PDA

Visualizza Versione Completa : [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Maybeshewill
02-03-16, 18:20
Non serve nessun phone, imparate ad usare google che siete grandi.

nobody47
02-03-16, 18:30
Se ti riferisci a WinAuth non è che mi fidi tanto io preferirei l'app ufficiale di Steam piuttosto.

bellisimo
02-03-16, 18:41
this :sisi: non sempre le cose 'da grandi' (ma 'grandi' de che???) sono migliori.
meglio uno smartphone muletto e l'app ufficiale.

Maybeshewill
02-03-16, 18:42
Non è quello

Lars_Rosenberg
02-03-16, 18:49
Che poi è una gran rottura: ogni singola volta mi chiede il codice! Che odio, ogni volta a cercare il cellulare, cercare l'app di Steam, aprirla, copiare il codice, invio
A me arriva la notifica, non devo neanche sbloccare il telefono.

Sbonk
02-03-16, 19:02
Non serve nessun phone, imparate ad usare google che siete grandi.

Non è quello
Potresti anche scrivere qui a che cosa ti stai riferendo, così magari qualcun altro ne può usufruire, invece di fare il simpaticissimo come al solito :facepalm:

Comunque a me con android il codice steam popuppa direttamente nel launcher quando serve, non devo aprire l'app di steam :look:

nobody47
02-03-16, 19:05
Se non è niente di illegale datele le informazione, altrimenti stiamo a parlare del nulla :picchia:

Maybeshewill
02-03-16, 19:21
Non l'ho postato perche non sono sicuro sia postabile, vabbe..

https://github.com/Jessecar96/SteamDesktopAuthenticator

nobody47
02-03-16, 19:34
Lo conoscevo, ma di questo mi fidavo meno di WinAuth. Comunque il succo del discorso non è trovare un modo per usare l'authenticator, è che se mi metti una limitazione mi devi anche dare gli strumenti come dicevo, non è che una parte di utenti si deve arrangiare o sperare che qualcuno mi fa un app per fare quello che invece mi dovrebbero dare loro, tutti qui. Altrimenti fai un sistema che possono usare tutti, non certi utenti si perché sono la maggioranza gli altri poveracci si attaccano.

Maybeshewill
02-03-16, 19:41
Se non ti fidi sono anche cazzi tuoi, basta che poi non venite a lagnarvi dei 15 giorni di blocco :asd:

nobody47
02-03-16, 19:52
No, ma allora non ci siamo capiti. Non è che tutti gli utenti che hanno WP o non hanno smartphone possono stare nella speranza di un tizio che fa un app che mi dovrebbe fornire steam. Quelle app possono anche essere perfette ma non sono fatte ne autorizzate da valve (se non sbaglio), quindi se succede qualcosa poi sono cazzi miei eccome :asd:

Lars_Rosenberg
02-03-16, 19:54
Il top sarebbe se adesso Steam iniziasse a vendere smartphone android (Steamphone :rullezza:) :asd:

Kayato
02-03-16, 19:56
Sul mio LG, mi arriva il codice direttamente in notifica, sul samsung della donna deve aprire ogni volta la app e andare a cercarlo dentro Steam Guard.

- - - Aggiornato - - -

No, ma allora non ci siamo capiti. Non è che tutti gli utenti che hanno WP o non hanno smartphone possono stare nella speranza di un tizio che fa un app che mi dovrebbe fornire steam. Quelle app possono anche essere perfette ma non sono fatte ne autorizzate da valve (se non sbaglio), quindi se succede qualcosa poi sono cazzi miei eccome :asd:

Di sicuro ci saranno già in giro molti programmi simili russi in attesa.........

Il top sarebbe se adesso Steam iniziasse a vendere smartphone android (Steamphone :rullezza:) :asd:

Appena il discorso "Streaming sullo Smartphone" diventerà concreto arriverà anche il GabenPhone :sisi:

Maybeshewill
02-03-16, 19:57
ma non sono fatte ne autorizzate da valve (se non sbaglio), quindi se succede qualcosa poi sono cazzi miei eccome :asd:

é quella fatta valve modificata per andare sul pc, che non sia autorizzata quello si, per quello ero restio a postarla.

bellisimo
02-03-16, 20:01
Sul mio LG, mi arriva il codice direttamente in notifica, sul samsung della donna deve aprire ogni volta la app e andare a cercarlo dentro Steam Guard.

- - - Aggiornato - - -

io posso attivare pop up con entrambi...

Di sicuro ci saranno già in giro molti programmi simili russi in attesa.........

i lì diventano cazzi nostri davvero...

Appena il discorso "Streaming sullo Smartphone" diventerà concreto arriverà anche il GabenPhone :sisi:

basta aspettare... :bua:

Matsetes
02-03-16, 20:16
A me arriva la notifica, non devo neanche sbloccare il telefono.
Talvolta anche a me, ma di rado, non so perchè...

Black-Dragon
02-03-16, 20:57
Ma perchè, non basta autenticarlo una volta e ciccia li? Devo inserire un codice ogni santa volta che loggo con l'authcosa? Se è così fottesega, non scambio più e fanculo li

Mr Yod
02-03-16, 21:31
Si può anche provare BlueStacks, che è un emulatore android. :uhm:

bellisimo
02-03-16, 21:34
Ma perchè, non basta autenticarlo una volta e ciccia li? Devo inserire un codice ogni santa volta che loggo con l'authcosa? Se è così fottesega, non scambio più e fanculo li

yes.
all'inizio due palle, poi si fa l'abitudine.

Black-Dragon
02-03-16, 21:43
yes.
all'inizio due palle, poi si fa l'abitudine.
Ma e se per caso qualcosa va storto? Come me lo riprendo l'account? E se mi si rompe il telefono?

Matt_Baker91
02-03-16, 21:52
Ma e se per caso qualcosa va storto? Come me lo riprendo l'account? E se mi si rompe il telefono?

Quando lo configuri ti da un codice di "ripristino" in caso di problemi con il telefono.

bellisimo
02-03-16, 23:09
Quando lo configuri ti da un codice di "ripristino" in caso di problemi con il telefono.

:sisi: nessun problema.

nobody47
03-03-16, 09:15
Scoperto un giro di compravendite di recensioni positive su Steam (http://www.thegamesmachine.it/news/37384/scoperto-un-giro-compravendite-recensioni-positive-steam/)

Lars_Rosenberg
03-03-16, 09:22
Non mi stupisce affatto questa cosa, anzi...

RobySchwarz
03-03-16, 09:26
Scoperto un giro di mazzette per avere recensioni positive dai videogiocatori su Steam e manipolare le classifiche (http://multiplayer.it/notizie/164468-scoperto-un-giro-di-mazzette-per-avere-recensioni-positive-dai-videogiocatori-su-steam-e-manipolare-le-classifiche.html)

io mi fido poco delle recensioni come del metacritic!

bellisimo
03-03-16, 11:30
niente di inaspettato...
a me niente mazzetta??? :asd:

zinho
03-03-16, 16:13
Pur consapevole della sua esistenza, rimango sempre colpito dalla stupidità umana.
La stupido ovviamente è quello che decide i propri acquisti sulla base di un metacritic qualsiasi.

TheBlackS
03-03-16, 16:16
niente di inaspettato...
a me niente mazzetta??? :asd:
Ti devi offrire
E per 5€ probabilmente non ti devi manco impegnare a renderlo credibile

Maybeshewill
03-03-16, 17:08
E dopo questo articolo la pratica si moltiplicherà, gioco gratis + 5 euro per un mini rece di steam ? Arriveranno in migliaia.

bellisimo
03-03-16, 17:27
Ti devi offrire
E per 5€ probabilmente non ti devi manco impegnare a renderlo credibile

che tristezza...
se mi devo vendere, voglio molto di più...:bua:

Maybeshewill
03-03-16, 17:57
Solo a me non mi mette piu le recensioni di steam in italiano prima di quelle in inglese ? :uhm:

GauL2077
03-03-16, 22:00
humble bundle mi manda una mail dicendo che han sbagliato con la chiave steam di sunless sea e che me ne danno una sostitutiva

uhm, peccato che io l'abbia riscattato al volo su steam

:uhm:

bellisimo
03-03-16, 22:55
humble bundle mi manda una mail dicendo che han sbagliato con la chiave steam di sunless sea e che me ne danno una sostitutiva

uhm, peccato che io l'abbia riscattato al volo su steam

se ti avanza fa un fischio ;)

GauL2077
03-03-16, 23:33
se ti avanza fa un fischio ;)più che altro dovrei capire se è un doppione alla fine, in quanto io sul mio steam ho usato la prima chiave e l'ho installato e questa chiave se e quando arriva magari non attiva nulla oppure per sbaglio alla fine mi son ritrovato con due chiavi :uhm: perchè la mail dice che la chiave attuale verrà disabilitata :uhm:

vediamo che succede, nel caso quando arriva ti dico e proviamo

Firephoenix
04-03-16, 00:00
Esperienze con Winauth o Steam Desktop Authenticator?

Qualcuno ha poi provato?
Non ho scazzi di comprarmi uno smartphone per la paranoia di valve.

bellisimo
04-03-16, 00:04
più che altro dovrei capire se è un doppione alla fine, in quanto io sul mio steam ho usato la prima chiave e l'ho installato e questa chiave se e quando arriva magari non attiva nulla oppure per sbaglio alla fine mi son ritrovato con due chiavi :uhm: perchè la mail dice che la chiave attuale verrà disabilitata :uhm:

vediamo che succede, nel caso quando arriva ti dico e proviamo

ok.
ma l'hai lanciato il gioco?

Maybeshewill
04-03-16, 00:15
Esperienze con Winauth o Steam Desktop Authenticator?

Qualcuno ha poi provato?
Non ho scazzi di comprarmi uno smartphone per la paranoia di valve.

Io uso il secondo e va a meraviglia

Firephoenix
04-03-16, 00:54
Io uso il secondo e va a meraviglia

Grazie, non mi fido tantissimo, ma vedo che lo consigliano anche su reddit.

Leggo che si può anche fare con un semplice tab senza sim + il cell.
Appena capisco di preciso come fare, provo.
Ho un pò paura perché poi va a sostituire lo steamguard sulla mail, quindi non vorrei fare dei giri strani con roba che domani si bugga e non accedo più.

Paradossalmente la paranoia di valve sulla sicurezza rischia di farmi lockare fuori da mio stesso account :asd:

bellisimo
04-03-16, 01:08
statti attento :bua:

Black-Dragon
04-03-16, 02:00
Comunque c'è il codice di recupero origin se per caso non riusciamo ad accedere alla mail, il codice di recupero di steam se per caso perdiamo il telefono, il codice di recupero per le email nelle quali abbiamo abilitato la verifica con doppio passaggio se perdiamo il telefono, tutte da stampare o salvare da qualche parte. Se decidiamo di salvare i codici in un servizio di cloud (o in più servizi) sicuramente troviamo verifiche con doppio passaggio perchè se no non è sicuro, e anche loro avranno codici di recupero qualora perdiamo un dispositivo. Io inizio a preoccuparmi seriamente.

Maybeshewill
04-03-16, 03:08
Grazie, non mi fido tantissimo

cazzo chiedi allora :bua:

RobySchwarz
04-03-16, 08:41
Ho letto che idlemaster non è più supportato!!! che peccato.... chissà se continuerà a funzionare o no!
Devo trovare un'alternativa ;)

bellisimo
04-03-16, 10:55
Ho letto che idlemaster non è più supportato!!! che peccato.... chissà se continuerà a funzionare o no!
Devo trovare un'alternativa ;)

funzia :sisi:

Firephoenix
04-03-16, 11:08
cazzo chiedi allora :bua:

Nel senso che non mi fido di sti programmi esterni dove devi mettere login e pass di steam, non che non mi fido di voi.
Altrimenti manco chiedevo :asd:

bellisimo
04-03-16, 13:25
Nel senso che non mi fido di sti programmi esterni dove devi mettere login e pass di steam, non che non mi fido di voi.

è il suo modo per dirti che ti vuole bene, in fondo...:bua:

GauL2077
04-03-16, 14:50
ok.
ma l'hai lanciato il gioco?
devo provare :bua:

bellisimo
04-03-16, 14:52
devo provare :bua:

capisco :bua:

Maybeshewill
04-03-16, 16:53

Il punto è che non è programma esterno, è il programma della valve modificato per funzionare sul pc

falco23
05-03-16, 12:59
Dove posso scrivere a chi si occupa della localizzazione italiana del client steam, o comunque di steam italia?
Stavo cazzeggiando con i dettagli del mio profilo, e nel 2016 leggere "Abruzzi" non si può proprio, e peggio ancora nel menù a tendina per la selezione della città non compare L'Aquila, il capoluogo di regione per diana!!! :charge:
:cultura:

Kayato
05-03-16, 13:21
Dove posso scrivere a chi si occupa della localizzazione italiana del client steam, o comunque di steam italia?
Stavo cazzeggiando con i dettagli del mio profilo, e nel 2016 leggere "Abruzzi" non si può proprio, e peggio ancora nel menù a tendina per la selezione della città non compare L'Aquila, il capoluogo di regione per diana!!! :charge:

Li ho conosciuti.........li evito!

falco23
05-03-16, 13:32
Li ho conosciuti.........li evito!
Si, ma quella che intendo scrivere loro non è esattamente una cartolina di cortesia :viking:

Kea Black
05-03-16, 14:16
Il punto è che non è programma esterno, è il programma della valve modificato per funzionare sul pc

se è modificato da qualcuno che non è di valve allora è da considerarsi un programma esterno

bellisimo
05-03-16, 14:47

Abruzzi!!! :rotfl: manco due secoli fa!!!
che gente...

se è modificato da qualcuno che non è di valve allora è da considerarsi un programma esterno

per forza. :sisi:

Maybeshewill
05-03-16, 16:50

Divertitevi con il cellulare :ciaociao:

bellisimo
05-03-16, 17:51
vabbè, ma per chi ce l'ha il cellulare, dov'è il problema? :uhm:

Black-Dragon
05-03-16, 19:28
vabbè, ma per chi ce l'ha il cellulare, dov'è il problema? :uhm:
Forse la scomodità di copiare a mano anzichè copia/incolla

bellisimo
05-03-16, 22:48
Forse la scomodità di copiare a mano anzichè copia/incolla

si, dai,, anch'io all'inizio l'ho presa un po' meh, poi, alla fine, son 5 caratteri in croce.
se non ci fosse sarebbe meglio, però non facciamone un dramma (non parlo di te, eh, né di nessun altro).
certo è ingiusto per chi ha win phone o non ha smartphone.

Kemper Boyd
06-03-16, 00:18
Ricordiamoci che se ora abbiamo ste menate dobbiamo solo ringraziare le orde di persone diversamente sveglie che si fanno scammare, o che usano "steampassword" come password, per poi aprire ticket alla valve.

bellisimo
06-03-16, 01:16
eggià...:facepalm:

TheBlackS
06-03-16, 01:34
Ricordiamoci che se ora abbiamo ste menate dobbiamo solo ringraziare le orde di persone diversamente sveglie che si fanno scammare, o che usano "steampassword" come password, per poi aprire ticket alla valve.
Non solo, anche quelli che rubano/clonano carte et simila

Black-Dragon
06-03-16, 03:10
si, dai,, anch'io all'inizio l'ho presa un po' meh, poi, alla fine, son 5 caratteri in croce.
se non ci fosse sarebbe meglio, però non facciamone un dramma (non parlo di te, eh, né di nessun altro).
certo è ingiusto per chi ha win phone o non ha smartphone.
No, ho l'abitudine di prevedere ciò che voleva dire un altro ancor prima che lui lo dica :asd: Ma poi, in effetti ho trovato il modo di fare tutto, e non è mica diverso dal codice via mail, se il browser salva i cookies e il client salva le credenziali il codice non lo chiede più. Tu disattivi i cookies per ragioni di sicurezza?

ViolentKop
06-03-16, 04:11
Io uso l'autenticator da un po' e non solo per steam. Inserisci il codice solo quando accedi da un nuovo dispositivo se non sbaglio. Non è una cosa così tragica...

Ho iniziato ad usarlo da quando mi hanno scammato l'account di GW2. Per chiarire mi hanno hackato il Mail account dove non avevo doppia autenticazione e cambiato la password. E non uso password farlocche, ma che includono numeri, caratteri e caratteri speciali. Tanto per dire che può succedere a chiunque.

Matsetes
06-03-16, 06:15
Beh, ma a me conta ogni volta come se fosse un dispositivo nuovo... Beh, a meno che non lasci sempre il pc acceso sulla stessa partizione

Lars_Rosenberg
06-03-16, 11:13
La two step authentication ormai è obbligatoria per gli account importanti, anche se personalmente preferisco il semplice SMS (quando possibile) all'uso di un'app.

bellisimo
06-03-16, 11:32
No, ho l'abitudine di prevedere ciò che voleva dire un altro ancor prima che lui lo dica :asd: Ma poi, in effetti ho trovato il modo di fare tutto, e non è mica diverso dal codice via mail, se il browser salva i cookies e il client salva le credenziali il codice non lo chiede più. Tu disattivi i cookies per ragioni di sicurezza?

prima lo facevo, ora non più.

Kea Black
06-03-16, 13:40
La two step authentication ormai è obbligatoria per gli account importanti, anche se personalmente preferisco il semplice SMS (quando possibile) all'uso di un'app.

lo preferisco anch'io un semplice e tranquillo sms, piuttosto che doversi installare una app per ogni account

che tanto se ti fottono il cellulare ti fregano sia che la verifica venga fatta via sms sia che venga fatta via app (se non hai pin o robe simili), l'sms però è passibile di "intercettazione", perché comunque il gestore conosce il contenuto degli sms e se lo conosce il gestore può risucirci anche un attaccante abbastanza motivato, ma i codici sono a tempo e questo dovrebbe ridurre abbastanza la finestra di opportunità

Black-Dragon
06-03-16, 15:19
lo preferisco anch'io un semplice e tranquillo sms, piuttosto che doversi installare una app per ogni account

che tanto se ti fottono il cellulare ti fregano sia che la verifica venga fatta via sms sia che venga fatta via app (se non hai pin o robe simili), l'sms però è passibile di "intercettazione", perché comunque il gestore conosce il contenuto degli sms e se lo conosce il gestore può risucirci anche un attaccante abbastanza motivato, ma i codici sono a tempo e questo dovrebbe ridurre abbastanza la finestra di opportunità
Poi mi fai vedere la lista di codici di ripristino di tutti gli account...

nobody47
07-03-16, 11:23
Oggi mi è arrivata questa mail da steam il mittente è Steam Support (noreply@steampowered.com) quindi sembra autentica
Dear Steam User,

As you may know, for a brief period on December 25th, a configuration error resulted in some Steam users seeing incorrectly cached Steam Store pages generated for other Steam users. If you are not familiar with the issue, an overview of what happened is available at http://store.steampowered.com/news/19852/ .

If you accessed the Steam Store between 11:50 PST and 13:20 PST on December 25th, your account could have been affected by this issue. If you did not use the Steam Store during that time, your account was not affected.

Between the times above, a requested web page for information about your Steam account may have been incorrectly displayed to another Steam user in your local area. This page may have included your email address, country, purchase history and last 4 digits of your phone number if one was associated with your account. It may have also included the last two digits of a credit card number or a PayPal email address, if previously saved for future purchases. It did not include full credit card numbers, Steam account passwords, or other information that would allow another user to complete a transaction with your billing information.

We are contacting you because an IP address previously used by your account to access Steam made a web page request as described above. Because IP addresses are commonly shared for home networks, mobile devices and by internet providers, we are unable to verify that your account was actually the one that made this request. For example one affected IP address was previously used by over 1,700 Steam accounts. Consequently we are notifying all users who have previously used this IP address.

This event did not make it possible to compromise your Steam account or make a fraudulent transaction from your account, but we want you to be aware of what information could have been seen by another Steam user.

We're sorry this happened and have taken steps to prevent this problem from occurring in the future.

If you used the store between 11:50 PST and 13:20 PST on December 25th and you have questions please email cachingissue@steampowered.com.

- Valve

von right
07-03-16, 11:47
Vecchia.

nobody47
07-03-16, 11:53
A me è arrivata oggi :asd:

bellisimo
07-03-16, 12:03
apperò!!!
a me non è arrivata, strano...

Black-Dragon
07-03-16, 12:39
Quindi il succo è, è successo un casino ma è tutto sotto controllo

bellisimo
07-03-16, 12:50
direi proprio di sì.

Roydog
07-03-16, 14:49

In che senso? Personalmente ho l'app installata e ci gestisco 3 account. Non devo neanche sloggare. Ogni volta che mi connetto con un account diverso, sul cellulare compare un pop-up con il codice da inserire (ripeto indipendentemente dell'account loggato sul cellulare ed anche se l'app non è in esecuzione).
Ho fatto anche un po' di stress test, tipo loggavo/sloggavo a circolo i 3 account :asd:, ecco ogni tanto perdeva colpi, non arrivava il pop-up e nell'app il codice risultava per un altro account... Chiusura forzata dell'app e tutto tornava nella norma. Ma per un uso normale va più che bene.

Poi per quanto riguarda la comodità... Basta memorizzare i dati del login sui dispositivi che si usano e dell'app ci se ne dimentica. Non è che ogni volta che lanci steam bisogna inserire codici...

Inviato dal mio E5533 utilizzando Tapatalk

Black-Dragon
07-03-16, 14:59
In che senso? Personalmente ho l'app installata e ci gestisco 3 account. Non devo neanche sloggare. Ogni volta che mi connetto con un account diverso, sul cellulare compare un pop-up con il codice da inserire (ripeto indipendentemente dell'account loggato sul cellulare ed anche se l'app non è in esecuzione).
Ho fatto anche un po' di stress test, tipo loggavo/sloggavo a circolo i 3 account :asd:, ecco ogni tanto perdeva colpi, non arrivava il pop-up e nell'app il codice risultava per un altro account... Chiusura forzata dell'app e tutto tornava nella norma. Ma per un uso normale va più che bene.

Poi per quanto riguarda la comodità... Basta memorizzare i dati del login sui dispositivi che si usano e dell'app ci se ne dimentica. Non è che ogni volta che lanci steam bisogna inserire codici...

Lui intendeva un'app diversa per ogni servizio, non per ogni account di steam penso

Roydog
07-03-16, 15:15
Lui intendeva un'app diversa per ogni servizio, non per ogni account di steam penso
Ah scusate non avevo capito :bua:
Oltre l'autenticatore di steam ho quello della blizzard e della banca (per i bonifici)non pensavo, non usandoli, agli altri :bua:
Vabbè come non detto.

Kea Black
07-03-16, 15:38
Si era quello il senso, se ogni servizio online si fa un app sua finiamo con avere un sacco di merda installata sui nostri poveri smartphone

Kayato
07-03-16, 15:40
Ma quindi puoi legare più account allo stesso numero di telefono?

nobody47
07-03-16, 15:56
Ma quindi puoi legare più account allo stesso numero di telefono?
Si, si possono legare più account steam ad un unico numero, ma non più numeri ad un account steam.

Kayato
07-03-16, 17:04
Ottimo buono a sapersi!

bellisimo
07-03-16, 17:46
già, buono, non sapevo.

nobody47
08-03-16, 08:55
Oggi mi sono ritrovato Half-Life Deathmatch e Half-Life 2 Deathmatch in libreria, sembra un regalo per chi ha HL e HL2 in libreria.

bellisimo
08-03-16, 12:54
Oggi mi sono ritrovato Half-Life Deathmatch e Half-Life 2 Deathmatch in libreria, sembra un regalo per chi ha HL e HL2 in libreria.

io ho i due HL ma nessuno dei due Deathmatch...

nobody47
08-03-16, 13:11
io ho i due HL ma nessuno dei due Deathmatch...
Ah boh, io m isono accorto di averli in libreria prima non li avevo e anche su steam leggo di gente che se li è ritrovati da oggi in libreria, che c'entri la mail di ieri :uhm:

bellisimo
08-03-16, 14:12
Ah boh, io m isono accorto di averli in libreria prima non li avevo e anche su steam leggo di gente che se li è ritrovati da oggi in libreria, che c'entri la mail di ieri :uhm:

io non ho ricevuto manco la mail... ma che strano...:uhm:

Hellvis
08-03-16, 14:17
HL3 confirmed?

bellisimo
08-03-16, 14:37
in giro dicono che è un update dell'orange box.
ma io ho l'orange box e, come detto, nessuno dei due deathmatch...:uhm:

GauL2077
08-03-16, 17:16
apparsi i deatmach a me, controllato ora, avevo tutti gli HL, ma nessuna mail a riguardo

bellisimo
08-03-16, 17:26
rabbia!!!
solo io uno ho un razzo???

Spidersuit90
08-03-16, 19:44
rabbia!!!
solo io uno ho un razzo???

Anche io ce li ho :look:

bellisimo
08-03-16, 23:08
Anche io ce li ho :look:

aargh!!!

Black-Dragon
09-03-16, 01:01
Io ho attivato half life platinum edition e la orange box entrambi nel 2008. Ho ricevuto half life deathmatch e half life 2 deathmatch nel corso del 2009 (circa un anno e oltre più tardi)

Netherlander
09-03-16, 01:25
io avevo HL2 Deathmatch e mi è arrivato HL Deathmatch: Source :uhm:

Guido
09-03-16, 09:24
Non vi aiuto, avevo tutto già da prima... anche se non ho ben capito che sta succedendo, vi hanno "regalato" qualcosa?

zinho
09-03-16, 10:31
Ricevuti anche io...
Avevo solo l'Orange Box... (cioè.. non ho in libreria Half Life)

Hellvis
09-03-16, 11:19
Ma che ve ne fate di hl deathmach? :asd:

Kayato
09-03-16, 11:29
Penso che sia per l'Orange box perché mi segna come data d'acquisto quando ho attivato l'orange box.

Black-Dragon
09-03-16, 12:30
Penso che sia per l'Orange box perché mi segna come data d'acquisto quando ho attivato l'orange box.
A me segna un anno e oltre dopo, solo che tra le licenze non mi appare proprio, quindi per forza è apparso da solo. Ma come ho detto sopra si parla del 2009

OldLurker
09-03-16, 12:47
Confermo, arrivato anche a me. Ho solo Orange e no HL1

Maybeshewill
09-03-16, 16:48
Ma che ve ne fate di hl deathmach? :asd:

Per loro avere un +1 in libreria è un grande achievement nella loro vita.

zinho
09-03-16, 17:50

Eh là là.... quanta acidità!
Scopi?
Cioè.. scopi del tuo dell'intervento?

Spidersuit90
09-03-16, 17:51
Con 400 e passa giochi in libreria un +1 non mi cambia la vita, ritenta :fag:

OldLurker
09-03-16, 18:04
Io qualche giochino recuperato gratis l'ho provato e mi è piaciuto e di certo non lo avrei comprato di mio
Per cui direi qualcosa in più di un +1 in libreria! :cheers:

bellisimo
09-03-16, 18:17
arrivati anche a me!!!
+2 :rotfl:

Black-Dragon
10-03-16, 02:16
Si ma stavolta non è questione di cosa ce ne facciamo o di +1, ci è stato regalato senza fare nulla :sisi:

bellisimo
10-03-16, 12:06
'na volta tanto :sisi:

GauL2077
10-03-16, 14:42
Con questa testimonianza purtroppo devo scontentare bellisimo

Magari è già successo a qualcuno di voi
se così non fosse vabbè sapete come comportarvi in futuro

In uno degli Humble Bundle c'era Sunless sea
appena preso il bundle l'ho riscattato subito l'ho installato ma non ci avevo ancora giocato

Poi mi arriva una mail da Humble bundle che dice che ci sono stati problemi con il codice di questo gioco è che mi avrebbero inviato un altro in effetti così è stato
mi hanno dato un secondo codice
nel frattempo ho giocato a Sunless sea e quindi avevo il dubbio se mi avessero dato erroneamente un secondo codice per lo stesso gioco

Stamattina steam mi dice che hanno invalidato la chiave di Sunless sea perché praticamente c'erano dei problemi di pagamento su quella chiave

Ovviamente ho usato la seconda chiave che mi aveva dato Humble Bundle e si è riabilitato il gioco

quindi purtroppo non hanno sbagliato e non mi hanno dato due chiavi valide per lo stesso gioco

Il sunto è: in questi casi aspettare

bellisimo
10-03-16, 14:46
azz... :bua:
chissà che problema hanno avuto, non è cosa da HB...

GauL2077
10-03-16, 15:55
già, prima volta che non solo mi capita, ma pure che sento una cosa del genere

amen, mi spiace solo che così non ho la chiave da regalarti

Kayato
10-03-16, 17:11
Del tipo che le chiavi vinte su SteamGift ora sono tutte nulle......

GauL2077
10-03-16, 18:20
Del tipo che le chiavi vinte su SteamGift ora sono tutte nulle......però siccome HB le ha ridate, non dovrebbero esserci troppi problemi

bellisimo
10-03-16, 18:36
Del tipo che le chiavi vinte su SteamGift ora sono tutte nulle......

bel casino...

Kayato
10-03-16, 18:53
però siccome HB le ha ridate, non dovrebbero esserci troppi problemi

Bisogna vedere se chi ha fatto i GA le sostituisce o invia la nuova key a chi le ha già vinte.

bellisimo
10-03-16, 18:55
Bisogna vedere se chi ha fatto i GA le sostituisce o invia la nuova key a chi le ha già vinte.

eggià... non credo che la cosa sarà proprio 'indolore'...

GauL2077
10-03-16, 18:57
vabbè penso sia questione di correttezza

che poi sia incasinato ok

bellisimo
10-03-16, 19:02
vabbè penso sia questione di correttezza

che poi sia incasinato ok

è quello il punto ;)

GauL2077
10-03-16, 19:11
vabbè mi sembra il minimo, alla fine come uno si comporta correttamente regalando un codice, così non dovrebbe avere problemi a dare quello corretto

però alla fine oh il mondo è avariato quindi

BadFox
10-03-16, 19:28
Steam non vuole saperne di connettersi.. altri che hanno lo stesso problema? :look:

bellisimo
10-03-16, 20:07
stasera è lentissimo... però sono connesso.

Det. Bullock
13-03-16, 02:03
Non so dove altro chiedere quindi posto qui:
Volevo farmi un sistema HOTAS e sto cercando da un paio di mesi una CH Pro Throttle a un prezzo decente ma su eBay c'è il deserto in Europa (dagli USA le spedizioni sono un salasso), su Amazon (che era la mia prima opzione) è esaurita da fine Gennaio, importarla dagli USA finisce per far lievitare il prezzo, apparentemente un paio di shop specializzati in periferiche per simulatori ce l'hanno ma le spese di spedizione portano il prezzo oltre il mio budget (150 Euro) e non so se fidarmi visto che in caso di prodotti difettosi almeno Amazon.it ha politiche di restituzione chiare mentre shop più piccoli sono un'incognita (so che la Ch non è la Saitek ma con la fortuna che mi ritrovo...), i due che ho trovato sono Simware e Aerosoft ma non so quanto siano affidabili e in entrambi i casi con le SS sforo i 150 Euro, peggio ancora col distributore "ufficiale" in Europa, Excalibur Publishing, che ha pure un prezzo base più alto.
Ho provato pure i siti di annunci per vedere se la trovavo usata ma essenzialmente non ho trovato nulla a parte uno che si vendeva la vecchia versione per gameport/seriale.
Mi sono perso altre opzioni per l'acquisto in Europa?
O è meglio che stringo i denti e aspetto?

EDIT

Argh, avevo visto "negozi" ma non avevo notato che era specifica per il Digital Delivery, non c'è un pulsante per eliminare i post?

bellisimo
13-03-16, 02:07
mi sa che, con le spese di spedizione, non ce la fai a starci dentro... ti conviene aspettare...
per curiosità su amazon us hai trovato? quanto paghi con lo shipping e tutto?

Det. Bullock
13-03-16, 02:10
mi sa che, con le spese di spedizione, non ce la fai a starci dentro... ti conviene aspettare...
per curiosità su amazon us hai trovato? quanto paghi con lo shipping e tutto?

170 Euro abbondanti, il coso in sé costa 125 dollari (55 di spedizione e dogana), 25 dollari in meno e potrei pure farcela nel budget ma il prezzo non accenna a scendere, ci sono delle opzioni a meno ma sono USA-only e sto seriamente cercando di non sforare il budget imposto.

Vabbé, ormai che sono OT tanto vale che ripristino il post originale.

bellisimo
13-03-16, 21:35
170 Euro abbondanti, il coso in sé costa 125 dollari (55 di spedizione e dogana), 25 dollari in meno e potrei pure farcela nel budget ma il prezzo non accenna a scendere, ci sono delle opzioni a meno ma sono USA-only e sto seriamente cercando di non sforare il budget imposto.

Vabbé, ormai che sono OT tanto vale che ripristino il post originale.

se vuoi stare nella cifra, allora ti tocca aspettare purtroppo...
fine OT

Azathoth
22-03-16, 10:28
Ma solo a me le offerte di Gog sembrano una mezza fetecchia? Finora non ho visto un gioco sotto gli 11 euro.

bellisimo
22-03-16, 11:27
non sembrano niente di che...

bellisimo
22-03-16, 17:24
ho comprato FF XIII-2 su g2a e quando l'ho attivata mi è apparsa come 'Final Fantasy XIII-2 (NE)'.
è la prima volta che mi capita: che è quel NE? ho pensato a North Europe... boh... avrò problemi?
in libreria, invece, non c'è nessuna sigla.

zinho
22-03-16, 18:02
ho comprato FF XIII-2 su g2a e quando l'ho attivata mi è apparsa come 'Final Fantasy XIII-2 (NE)'.

Forse è una chiave piemontese? :uhm:

nobody47
22-03-16, 18:54
è la prima volta che mi capita: che è quel NE? ho pensato a North Europe... boh... avrò problemi?
in libreria, invece, non c'è nessuna sigla.
Indica la versione europea. Ti dovevi preoccupare se c'era (JAPAN/ASIA).

bellisimo
22-03-16, 19:12
Indica la versione europea. Ti dovevi preoccupare se c'era (JAPAN/ASIA).

ok, grazie.
strano non mi fosse mai capitato.

Kea Black
22-03-16, 19:44
Perche di solito noi siamo in zona ROW (resto del mondo), non avendo robe particolari come la censura

bellisimo
22-03-16, 19:58
ah, ok.
infatti, sempre ROW.

GauL2077
23-03-16, 00:22
Non mi va steam uhm

bellisimo
23-03-16, 00:32
manco a me...

Kayato
23-03-16, 00:40
https://steamstat.us/

GauL2077
23-03-16, 00:41
Fico

bellisimo
23-03-16, 01:50
interesting

Hellvis
23-03-16, 15:35
Scusate, mi sento un cretino ma non riesco a cambiare la mia passord di steam. Dove cavolo devo andare? :/
Grazie :)

frank_mackey
23-03-16, 15:55
Scusate, mi sento un cretino ma non riesco a cambiare la mia passord di steam. Dove cavolo devo andare? :/
Grazie :)
In alto a sx. Steam, impostazioni, account.

Hellvis
23-03-16, 15:58
Grazie!

bellisimo
23-03-16, 18:55
comunque, 'sti giorni steam è lentissimo... intasatissimo...
riesco ad andarci solo da browser...

Matsetes
24-03-16, 12:29
comunque, 'sti giorni steam è lentissimo... intasatissimo...
riesco ad andarci solo da browser...
Anche io ho un sacco fatto fatica!

bellisimo
24-03-16, 18:04
speriamo risolvano, chepalle...

Frigg
25-03-16, 14:12
ci saranno sconti a pasqua?

Kea Black
25-03-16, 17:57
su steam ne dubito, da altre parti può darsi

Kayato
25-03-16, 20:53
da altre parti sono già iniziati più che altro!

bellisimo
28-03-16, 17:44
su steam c'è tanta roba in sconto... sempre la stessa...

Matsetes
28-03-16, 18:56
su steam c'è tanta roba in sconto... sempre la stessa...
Ma più che altro... Sempre allo stesso prezzo...

Azathoth
28-03-16, 19:02
Nessun acquisto neanche per me, aspetto sconti piú consistenti.

bellisimo
28-03-16, 21:49
questa è robetta 'di transizione' :sisi:

nobody47
29-03-16, 11:43
Valve condannata dalla legge australiana per l'assenza, fino al 2014, di una politica di rimborsi (http://multiplayer.it/notizie/165829-valve-condannata-dalla-legge-australiana-per-lassenza-fino-al-2014-di-una-politica-di-rimborsi.html)

bellisimo
29-03-16, 11:50
gli australiani non fanno solo censura, dunque.

TheBlackS
29-03-16, 12:38
Valve condannata dalla legge australiana per l'assenza, fino al 2014, di una politica di rimborsi (http://multiplayer.it/notizie/165829-valve-condannata-dalla-legge-australiana-per-lassenza-fino-al-2014-di-una-politica-di-rimborsi.html)

Ne avrà una decina di sentenze del genere, in giro per il mondo :asd:

bellisimo
29-03-16, 18:43
ah, ecco :asd:

nobody47
30-03-16, 09:20
16-Year-Old Hacker Sneaks Game Onto Steam Without Valve's Approval (http://steamed.kotaku.com/teen-sneaks-his-janky-game-onto-steam-without-valve-s-a-1767788386)
Ma secondo voi è vera sta cosa? :bua:

Kayato
30-03-16, 09:39
Avevo postato l'altro giorno il diario del ragazzo che spiegava come avesse fatto (ha aspettato il fix prima di postarlo). Steam è pieno di sti buchi e di solito l'unico modo per farli sistemare è abusarne perché le segnalazioni le leggono dopo mesi. Famoso il fatto che uno era riuscito a creare gemme dal nulla già al day one oppure il fatto di poter far recensioni di giochi che non si possiedono. Questo era piuttosto semplice che l'ho scoperto pure io per caso.

Leggevo però che sto ragazzino ha iniziato l'università a 14 anni.

bellisimo
30-03-16, 10:07
capolavoro! :D

Azathoth
30-03-16, 13:37
Peró Steam con quello che guadagna potrebbe lavorare piú seriamente, capisco che é un programna complesso, peró uno inizia a preoccuparsi.

Kea Black
30-03-16, 13:41
Avevo postato l'altro giorno il diario del ragazzo che spiegava come avesse fatto (ha aspettato il fix prima di postarlo). Steam è pieno di sti buchi e di solito l'unico modo per farli sistemare è abusarne perché le segnalazioni le leggono dopo mesi. Famoso il fatto che uno era riuscito a creare gemme dal nulla già al day one oppure il fatto di poter far recensioni di giochi che non si possiedono. Questo era piuttosto semplice che l'ho scoperto pure io per caso.

Leggevo però che sto ragazzino ha iniziato l'università a 14 anni.
Il ragazzo è evidentemente un genio, infatti non capisco perché sottolineare così tante volte che ha solo 16 anni come a dire, se ci riesce anche un ragazzino è un gioco da ragazzi, dato che a riuscirci è un ragazzino evidentemente sopra la media che fa queste cose già da quando aveva 11 anni

TheBlackS
30-03-16, 13:43
Peró Steam con quello che guadagna potrebbe lavorare piú seriamente, capisco che é un programna complesso, peró uno inizia a preoccuparsi.
?
Guarda che ogni programma ha bug e tempi di fix del genere, la differenza è che non ci fanno sopra i blog e/o non vengono cagati dalla maggioranza

Azathoth
30-03-16, 13:45
Quindi se la prendono con Steam perché da piú nell'occhio. :uhm:

TheBlackS
30-03-16, 13:53
Quindi se la prendono con Steam perché da piú nell'occhio. :uhm:
Perché ha qualche milione di utenti ed è al centro del pc gaming
Ad esempio, a te frega qualcosa di questo?
https://medium.com/@rubiimeow/corsair-rma-personal-information-leak-6ca8b8165064#.sdyed8f41

bellisimo
30-03-16, 20:24
effettivamente...

weaponX
31-03-16, 10:27
Se interessa Desura è tornato a funzionare, sia il sito che il client.

bellisimo
31-03-16, 11:36
uh, sorpresa!
durerà???

Glorfindel
31-03-16, 11:40
sbaglio o è lentissimo?

bellisimo
01-04-16, 16:12
sì.

ma 'sti giorni, per me, è lentissimo anche stim...

Azathoth
01-04-16, 16:22
A me si rifiuta di ripristinare il backup dei due BG, e il bello é che fino ad un mese fa funzionava, ed invece li devo riscaricare.

bellisimo
01-04-16, 16:45
ci sarà qualcosa che non va? :uhm:
sta di fatto che da una settimanella, per me steam è realmente fruibile (a parte lanciare i giochi) solo da browser... lentissimo, esasperante.

Kayato
01-04-16, 16:50
Avendo una connessione del cavolo io lo uso sempre da browser perché più leggero.

Kea Black
01-04-16, 19:20
sta di fatto che da una settimanella, per me steam è realmente fruibile (a parte lanciare i giochi) solo da browser... lentissimo, esasperante.

non ho questo problema, prova a cancellare i soliti 3 files (FAQ in open post per sapere quali)

verifica anche quali dns stai usando e prova ad usarne altri, anche se il fatto che via browser funziona bene sembra escludere un problema di dns non si sa mai

Naporsocapo
01-04-16, 22:46

Oggi va meglio, ma anche io nei giorni scorsi ho avuto problemi su Steam

bellisimo
01-04-16, 23:09
vediamo nei prossimi... io mi sto stufando...

Kemper Boyd
01-04-16, 23:44
Ma parlate di navigazione dal browser interno del client? Non ho notato nessun rallentamento ne' dal client ne' da browser

Matsetes
02-04-16, 07:26
Io, a parte il giorno in cui ho scritto qui, non ho più avuto problemi

bellisimo
02-04-16, 20:27
Ma parlate di navigazione dal browser interno del client? Non ho notato nessun rallentamento ne' dal client ne' da browser

sì, di quello.
meno lento ora, ma non veloce come prima...:uhm:
male... sarà un problema mio, allora...:uhm:

Black-Dragon
02-04-16, 21:01
sì, di quello.
meno lento ora, ma non veloce come prima...:uhm:
male... sarà un problema mio, allora...:uhm:
Con che provider sei?

bellisimo
02-04-16, 22:20
fastweb.
ma il resto va, anche i download si steam sono alla solita velocità.
che poi adesso si è passati alla fibra. ese...

Azathoth
03-04-16, 06:23
Ieri ho provato a usarlo con la chiavetta vodafone: il download raggiunge dei picchi di 600 k (decisamente migliore rispetto al wifi con tele caccatu, che spesso si sconnette e va a 10 k), mentre impiega una vita a caricare il negozio e la wishlist, stranissimo.
Nessun problema da tablet, e sto usando una connessione 3G: forse sará Windows 10 che crea problemi.

bellisimo
03-04-16, 18:10
Ieri ho provato a usarlo con la chiavetta vodafone: il download raggiunge dei picchi di 600 k (decisamente migliore rispetto al wifi con tele caccatu, che spesso si sconnette e va a 10 k), mentre impiega una vita a caricare il negozio e la wishlist, stranissimo.
Nessun problema da tablet, e sto usando una connessione 3G: forse sará Windows 10 che crea problemi.

io, con win 7, sono nella stessa situazione.

PCMaster
06-04-16, 17:50
Voi riuscite a connettervi a steam?

bellisimo
06-04-16, 17:52
in questo momento no...:facepalm:

OldLurker
06-04-16, 17:56
io nessun problema :|

Kemper Boyd
06-04-16, 17:59
Idem, appena avviato windows, steam collegato istantaneamente.

bellisimo
06-04-16, 18:00
anch'io ora connesso.

PCMaster
06-04-16, 19:53
Gog mi ha segnalato di scaricare questo downloader per risolvere un bug di galaxy ma mi compare un errore 404:

https://static.gog.com/download/d3/stable/Setup_Downloader_3.0.51b.exe

nobody47
07-04-16, 14:31
Gog mi ha segnalato di scaricare questo downloader per risolvere un bug di galaxy ma mi compare un errore 404:

https://static.gog.com/download/d3/stable/Setup_Downloader_3.0.51b.exe
Il nome di quel setup mi sembra quello del vecchio downloader di gog, se ha un problema con galaxy scarica la nuova versione di galaxy qui (http://cdn.gog.com/open/galaxy/client/setup_galaxy_1.1.8.8.exe) e installa quella. Se ti serve solo scaricare un gioco tanto vale scaricarlo dalla libreria gog senza usare l'inutile downloader vecchio.

Azathoth
07-04-16, 15:27
Niente, oggi steam si rifiuta di andare in modalià online, eppure la connessione funziona perfettamente.

bellisimo
07-04-16, 16:53
oggi io, invece, vado benissimo (gesto apotropaico :bua:)

Azathoth
07-04-16, 17:02
Adesso rifunziona, roba da matti.

bellisimo
07-04-16, 17:06
comunque 'sti giorni anche per me è proprio 'ballerino'...

nobody47
07-04-16, 18:06
GMG ha cambiato la grafica al sito.

bellisimo
07-04-16, 18:10
a me sembra sempre la stessa...

nobody47
07-04-16, 18:11
Io vedo quella nuova, non la solita che aveva qualche settimana fa.

bellisimo
07-04-16, 18:13
io vedo solo il logo differente in alto a sx, per il resto...

nobody47
07-04-16, 18:27
io vedo solo il logo differente in alto a sx, per il resto...
Ora è tornata quella vecchia :asd:
Prima vedevo una grafica completamente nuova, molto probabilmente presto faranno il cambio.

Glorfindel
07-04-16, 19:21
io vedo quella vecchia (brutta)

bellisimo
07-04-16, 20:41
magari sono in transizione... sì, quella 'normale' è orrida...

Azathoth
08-04-16, 18:16
Domanda su steam: ho nel wallet un paio di euro, non posso usarli in parte e pagare la differenza con paypal?

bellisimo
08-04-16, 18:21
mi pare proprio di no... ma potrei sbagliare... non so se confondo con altri store (chessò g2a) dove è impossibile...

Kayato
08-04-16, 18:31
Domanda su steam: ho nel wallet un paio di euro, non posso usarli in parte e pagare la differenza con paypal?

Sono sicuro che puoi farlo con le carte di credito, con il conto paypal non saprei.

Lars_Rosenberg
08-04-16, 18:39
Se non hanno cambiato nulla di recente puoi farlo tranquillamente. Ti addebita su PayPal (o su qualsiasi carta) la differenza tra ciò che hai nel wallet e il prezzo del gioco.

Alteridan
08-04-16, 18:48
Io lo faccio continuamente, quindi puoi farlo. :sisi:

Azathoth
08-04-16, 18:54
Grazie per le risposte. :ciaociao:

Glorfindel
08-04-16, 20:06
ora è cambiata la grafica di GMG: più disordinato di prima!

Black-Dragon
08-04-16, 20:23
Si puoi farlo, quando paghi ti chiede il metodo di pagamento. Tu selezioni wallet, ti avvisa che i fondi non sono sufficienti a coprire la transazione e quindi ti chiede un secondo metodo di pagamento per la differenza, a quel punto metti quello che vuoi (anche paypal). Anche io lo faccio sempre :sisi:

bellisimo
08-04-16, 20:34
ah vedi, buono a sapersi.
ma bisogna pagare commissioni a paypal (o altri)?

nobody47
08-04-16, 20:59
ah vedi, buono a sapersi.
ma bisogna pagare commissioni a paypal (o altri)?
No, con PayPal paghi un po di più solo se compri cose con una valuta diversa, in quel caso paghi secondo il cambio di paypal. Ma se paghi con paypal qualcosa in euro non c'è nessuna commissione o rincaro.

ora è cambiata la grafica di GMG: più disordinato di prima!
In effetti, comunque devono ancora sistemare perché ci sono pagine con prezzi in sterline altri in euro, oltre che la libreria è un mini macello con alcune key che si vedono a metà o gruppi di key che non si vedono :asd:

bellisimo
08-04-16, 22:03
No, con PayPal paghi un po di più solo se compri cose con una valuta diversa, in quel caso paghi secondo il cambio di paypal. Ma se paghi con paypal qualcosa in euro non c'è nessuna commissione o rincaro.

thx.

Matsetes
08-04-16, 22:43
Il fatto è che con pagamento PayPal i costi sono addebitati a chi riceve i soldi (in questo caso Steam). Quindi tu paghi uguale, poi loro ricevono qualche briciola di meno

bellisimo
08-04-16, 23:02
cosa non così scontata, ad onore di Steam :sisi:

Kemper Boyd
08-04-16, 23:04
In realta' solo i barboni fanno pagare un extra se usi paypal, tutti i siti decenti su cui ho acquistato non mi hanno mai chiesto nulla.

Black-Dragon
08-04-16, 23:05
Qualsiasi negozio si accolla le fee di paypal, g2a invece le fa pagare a te :chebotta: Non so gli altri negozi di key. Comunque il discorso siti barboni bisogna vedere eh, diciamo che quando fanno i prezzi tengono conto di tutto. Nessuno fa beneficienza :asd:

Kemper Boyd
08-04-16, 23:09
Qualsiasi negozio si accolla le fee di paypal, g2a invece le fa pagare a te :chebotta: Non so gli altri negozi di key. Comunque il discorso siti barboni bisogna vedere eh, diciamo che quando fanno i prezzi tengono conto di tutto. Nessuno fa beneficienza :asd:
E' da barboni farti il super prezzo scontatissimo in home, poi vai avanti e misteriosamente aumenta, poi devi pagare un'assicurazione per essere certo che non ti freghino (wtf), poi devi pagare le commissioni di paypal, alla fine al checkout hai il 50% in piu' del prezzo sbandierato all'inizio :asd:

bellisimo
09-04-16, 00:55
g2a e kinguin son barboni, allora. :sisi:

Black-Dragon
09-04-16, 02:35
E' da barboni farti il super prezzo scontatissimo in home, poi vai avanti e misteriosamente aumenta, poi devi pagare un'assicurazione per essere certo che non ti freghino (wtf), poi devi pagare le commissioni di paypal, alla fine al checkout hai il 50% in piu' del prezzo sbandierato all'inizio :asd:
Quello è vero hai ragione, un po' come volare low cost, alitalia & co ti danno bagaglio in stiva, assicurazioni varie e servizi, le compagnie low cost ti fanno pagare pure per andare a pisciare :asd:

nobody47
09-04-16, 07:22
Beh non ha tutti i torti, a me già il fatto di pagare per essere sicuro di essere coperto in caso di problemi mi fa girare le balle, tant'è che ormai non compro più nei siti di key perché tanto aspettando il momento giusto trovo comunque il gioco che voglio al prezzo che desidero nei siti normali e con la "garanzia" inclusa.

Kemper Boyd
09-04-16, 09:33
Si, e i peggiori anche. Preferisco pagare di più che dare i soldi a loro.

Glorfindel
09-04-16, 09:59

è come Gamestop: vai alla cassa e poi scopri che esiste la garanzia da pagare a parte (garanzia, questa sconosciuta) :asd:

Alteridan
09-04-16, 11:57
è come Gamestop: vai alla cassa e poi scopri che esiste la garanzia da pagare a parte (garanzia, questa sconosciuta) :asd:
Non è come GameStop perché loro non ti vendono la garanzia contro le truffe o contro un prodotto non funzionante, ma contro i danni al supporto fisico. Kinguin invece permette a chi vende lì sopra di scammare gli utenti, e se tu utente non vuoi essere scammato devi pagare di più. Il mondo al contrario, insomma.

Kemper Boyd
09-04-16, 12:05
Kinguin invece permette a chi vende lì sopra di scammare gli utenti, e se tu utente non vuoi essere scammato devi pagare di più. Il mondo al contrario, insomma.
Esattamente. Questo e' il genere di business che non andrebbe incentivato, e' proprio un insulto agli utenti.

nobody47
09-04-16, 12:26
Che poi non per essere cattivo ma kinguin ha messo la garanzia dopo che se le vista brutta nella faccenda ubisoft, dopo quella volta se non sbaglio ha inserito la garanzia prima non c'era.

bellisimo
09-04-16, 14:01
Si, e i peggiori anche. Preferisco pagare di più che dare i soldi a loro.

infatti. :sisi:
ormai io pure ricorro rarissime volte.
addirittura mi hanno tolto dalla libreria di origin un gioco che Kinguin mi aveva regalato in quanto temporaneamente utente premium quando si sono uniti con f2p (ero utente di entrambi e per 3 mesi mi hanno fatto 'sto 'dono').
ho aperto un ticket e mi hanno risposto col razzo...

Maybeshewill
09-04-16, 14:54

Fanno i prezzi piu bassi in assoluto, c'è poco da lamentarsi.

Lars_Rosenberg
09-04-16, 15:18
Fanno i prezzi piu bassi in assoluto, c'è poco da lamentarsi.

This.
Inutile lamentarsi dei prezzi che salgono se comunque rimangono più bassi rispetto alla concorrenza.

Glorfindel
09-04-16, 16:18
Non è come GameStop perché loro non ti vendono la garanzia contro le truffe o contro un prodotto non funzionante, ma contro i danni al supporto fisico. Kinguin invece permette a chi vende lì sopra di scammare gli utenti, e se tu utente non vuoi essere scammato devi pagare di più. Il mondo al contrario, insomma.

lo so lo so, volevo solo dire che è come Gamestop che sullo scaffale vedi un prezzo e alla cassa scopri i traffichini aggiuntivi...

bellisimo
09-04-16, 17:47
lo so lo so, volevo solo dire che è come Gamestop che sullo scaffale vedi un prezzo e alla cassa scopri i traffichini aggiuntivi...

gamestop :facepalm:
grazie a dio non ci metto più piede manco a pagamento...

Azathoth
10-04-16, 04:56
Gamestop prima fallisce e meglio é, sono simpatici quando un calcio nelle parti basse.

Hellvis
10-04-16, 07:43
Ma cos :rotfl:

Ma è legale sta roba?

Black-Dragon
10-04-16, 13:19
Però io faccio il ragionamento inverso. Se esiste l'assicurazione contro scam o chiavi non funzionanti è perchè devono liquidare un cliente su mille, altrimenti come farebbero. E' che c'è il business anche li, devono guadagnare attraverso queste assicurazioni. Se dovessero rimborsare tutti per scam questo business non ci sarebbe, e soprattutto non potrebbe costare solo un euro questa assicurazione.

bellisimo
10-04-16, 18:14
eccerto, è un bel businness pure quello :sisi:
come quello delle spese postepay che ti accolli tu.
certo, se alla fine conviene lo stesso, uno ci passa sopra, però è antipatico assai...

nobody47
14-04-16, 10:31
Ma solo a me al monento dal profilo steam non riesco a vedere la mia wishlist e la lista dei mie giochi, quella con tutti i giochi non la home del profilo quella si vede?

Black-Dragon
14-04-16, 11:40
Ma solo a me al monento dal profilo steam non riesco a vedere la mia wishlist e la lista dei mie giochi, quella con tutti i giochi non la home del profilo quella si vede?
Lo fa anche a me, non riesco a vedere nè i miei giochi nè la wishlist e nemmeno quella di altri profili. Che ansia eh? :chebotta:

bellisimo
14-04-16, 12:07
io, invece, oggi non ho problemi.
però steam ultimamente, avendo avuto problemi simili, mi pare davvero poco 'solido'...

nobody47
14-04-16, 14:49
Posto qui per avvertire, oggi Lizard Squad ha attacato i server Blizzard con un attacco ddos, però da quel che ho letto i Lizard Squad dicono di aver trafugato alcune mail, no so se sia vero ma meglio informarvi cosi se volete cambiate mail o controllate i vostri account.

bellisimo
14-04-16, 16:09
echepalle....

GauL2077
14-04-16, 19:04
trafugano le mail e? che se ne fanno?

bellisimo
14-04-16, 20:29
romperanno i coglioni... boh... se non hanno le password...

nobody47
14-04-16, 20:41
L'unica cosa che mi viene in mente avendo una mail sono inondarla di spam o cercare di entrare e cosi puoi camabiare password all'account a cui è collegato.

GauL2077
14-04-16, 20:50
per lo spam yep, per il resto uso l'authenticator

bellisimo
14-04-16, 22:31
anche per blizzard?

Talismano
14-04-16, 22:51
Blizzard ha usato qualunque metodo per far usare l'authenticator. Chi non lo usa è un pirla e si merita di farsi fottere l'account

GauL2077
14-04-16, 23:09
Si uso un autenthicator ove sia possibile, anche Blizzard

bellisimo
14-04-16, 23:29
non uso il mio account blizzard da eoni... speriamo bene...

Black-Dragon
15-04-16, 00:08
Blizzard ha usato qualunque metodo per far usare l'authenticator. Chi non lo usa è un pirla e si merita di farsi fottere l'account
Che metodo?

bellisimo
15-04-16, 00:56
ho fatto un acceso per controllare.
sembra tutto a posto. :)

Talismano
15-04-16, 00:56
Che metodo?

hanno pure offerto oggetti per hots e D3 pur di convinvere la gente a usare l'authenticator

bellisimo
15-04-16, 00:58
hanno pure offerto oggetti per hots e D3 pur di convinvere la gente a usare l'authenticator

pensa te.
a saperlo...
ma com'è sto authenticator?
via smartphone tipo stim?

Talismano
15-04-16, 01:57
come con la banca

RobySchwarz
15-04-16, 07:45
pensa te.
a saperlo...
ma com'è sto authenticator?
via smartphone tipo stim?

si tipo steam, google etc... ;)
Anche Humble Bundle ora ha l'authenticator.
Si può usare un app Authy per humble e dicono anche per gli altri autenticatori, in modo da non avere tremila app diverse, una per ogni store ;)

bellisimo
15-04-16, 10:50
Si può usare un app Authy per humble e dicono anche per gli altri autenticatori, in modo da non avere tremila app diverse, una per ogni store ;)

ottimerrimo. me ne devo munire al più presto! :)