Visualizza Versione Completa : [DD] Discussioni sui negozi, problemi tecnici e news del DD, da Steam a GOG
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
non ne avete più parlato ma... mi pare che GetGames sia morto definitivamente... non c'è più manco la pagina facebook...
R.I.P.
Ormai io lo davo morto un anno fa quando spuntò quella pagina e per due mesi restò, già allora capì che era morto, non si possono prendere 2-3 per ristrutturare un sito.
A me non funziona mica tanto bene, come detto da altri certi giochi con tag che ho escluso continua a mettermeli
Non so che dirvi ragazzi, io da quando l'ho configurato con quei tre tag ho fatto sei elenchi e non mi è spuntato un titolo F2P, VR o MMO, sarà fortuna non so. Provate a rifare la config.
Glorfindel
25-06-16, 11:24
però si sono comportati abbastanza scorrettamente.
Nessun avviso, nemmeno sulla vecchia pagina FB rispondevano più ai post sulla pagina.
Chi aveva roba da riscattare ancora come avrà risolto?
però si sono comportati abbastanza scorrettamente.
Nessun avviso, nemmeno sulla vecchia pagina FB rispondevano più ai post sulla pagina.
Chi aveva roba da riscattare ancora come avrà risolto?
Questo è vero perché ricordo che in pratica hanno chiuso da un giorno all'altro, senza nessun avviso, ne sul sito nei sui social, poi sui social non rispondevano mai, sarei curioso di sapere se il supporto rispondeva, ma mi sa di no. Però chissà perché ha chiuso non mi sembrava messo cosi male, gli sconti erano in linea con gli altri store, anche loro qualche volta facevano l'offerta impedibile, come per esempio i bundle con i giochi a scelta, peccato. Cioé per me è messo male Direct2Drive che praticmante non fa più sconti in nessun periodo ma intanto sta ancora li, ogni tanto lo visito ma appunto è di una tristezza quello store.
Cioè, spiegatemi: cerco di accedere a Steam da browser, richiede l'autenticatore... Apro l'app e mi chiede di accedere... Inserendo il codice dell'autenticatore.
Cosa è sta cazzata adesso? Se non mi fai entrare sull'autenticatore come diamine posso avere il codice?
Cioè, spiegatemi: cerco di accedere a Steam da browser, richiede l'autenticatore... Apro l'app e mi chiede di accedere... Inserendo il codice dell'autenticatore.
Cosa è sta cazzata adesso? Se non mi fai entrare sull'autenticatore come diamine posso avere il codice?
Hai per caso cambiato cell o numero di cell o cancellato i dati dell'app o semplicemente revocato le autorizzazioni da steam? In questi casi dovresti usare i codici di recupero che ti hanno dato quado hai attivato l'autenticator, li hai vero?
Altrimenti l'unica cosa da fare è contattare il supporto. Prima vedi se nelle faq (https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=8625-WRAH-9030&l=italian) c'è la risposta anche se non penso.
Matt_Baker91
25-06-16, 12:20
Guarda anche se ti è arrivata qualche email.
Comunque l' autenticatore continua a generare codici anche se non hai effettuato il login
Risolto, forse avevo ripulito la cache. Comunque ho dovuto disconnettere l'autenticatore e riconnetterlo, da client.
Black-Dragon
25-06-16, 18:08
Hai per caso cambiato cell o numero di cell o cancellato i dati dell'app o semplicemente revocato le autorizzazioni da steam? In questi casi dovresti usare i codici di recupero che ti hanno dato quado hai attivato l'autenticator, li hai vero?
Altrimenti l'unica cosa da fare è contattare il supporto. Prima vedi se nelle faq (https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=8625-WRAH-9030&l=italian) c'è la risposta anche se non penso.
Ma se gli dici "non ho più accesso all'autenticatore" dovrebbe mandarti un sms sul numero telefonico associato. Il codice di recupero serve quando perdi pure il numero di telefono. Casi estremi proprio.
- - - Aggiornato - - -
Ormai io lo davo morto un anno fa quando spuntò quella pagina e per due mesi restò, già allora capì che era morto, non si possono prendere 2-3 per ristrutturare un sito.
Non so che dirvi ragazzi, io da quando l'ho configurato con quei tre tag ho fatto sei elenchi e non mi è spuntato un titolo F2P, VR o MMO, sarà fortuna non so. Provate a rifare la config.
Cosa vuol dire non so che dirvi ragazzi? Io ti pago per questo.
Da un test sociale risulta che inserire un punto a fine frase fa perdere di veridicità la suddetta per il lettore.
Da un test sociale risulta che inserire un punto a fine frase fa perdere di veridicità la suddetta per il lettore.
curioso... (ne metto tre e perdo di ogni credibilità)
Black-Dragon
26-06-16, 02:06
curioso... (ne metto tre e perdo di ogni credibilità)
http://www.ilgiornale.it/news/tecnologia/nei-messaggi-meglio-evitare-punto-fine-frase-1203069.html
http://www.ilgiornale.it/news/tecnologia/nei-messaggi-meglio-evitare-punto-fine-frase-1203069.html
interessante anche se meh.
Black-Dragon
29-06-16, 21:48
Se si spendono 50 dollari su una sola transazione su steam droppa 5 carte subito o bisogna fare 5 transazioni diverse di almeno 10 dollari ciascuna? non è chiarissimo
Mi sembra 5 carte, dovrebbe dirtelo prima di fare checkout
Det. Bullock
30-06-16, 05:34
Se si spendono 50 dollari su una sola transazione su steam droppa 5 carte subito o bisogna fare 5 transazioni diverse di almeno 10 dollari ciascuna? non è chiarissimo
Te lo dice nel carrello, si vede un indicatore blu che ti mostra quanto rimane alla prossima carta e il numero delle carte ottenibili acquistando il contenuto del carrello.
Black-Dragon
07-07-16, 13:25
Esistono alternative a google authenticator per windows phone? Anche uplay ha attivato la verifica in due passaggi. Sapete se l'autenticatore microsoft sia compatibile?
Matt_Baker91
07-07-16, 16:12
Esistono alternative a google authenticator per windows phone? Anche uplay ha attivato la verifica in due passaggi. Sapete se l'autenticatore microsoft sia compatibile?
Non ne ho idea, ma quantomeno non è obbligatorio per ora.
Black-Dragon
07-07-16, 21:11
Non ne ho idea, ma quantomeno non è obbligatorio per ora.
Si per fortuna, solo che mi sento nudo e con la finestra aperta a gennaio al polo nord a non metterlo :asd:
Ne esiste uno non ufficiale per windows store, però appunto se lo fai per la sicurezza è controsenso andare di app non ufficiali :asd:
Non hai proprio modo di andare su android, perché per esempio anche Origin usa quello di google e cosi avresti un solo authenticator per due siti.
Eric Starbuck
08-07-16, 10:18
Di che cosa stiamo parlando? io non ho mai usato questo google atutenticator. al massimo qualche sito quando si accorge che non sono sul mio PC mi manda una mail con un codice per sbloccare l'account su quel pc. Steam ha il suo autenticator... altri non ne uso.
Lars_Rosenberg
08-07-16, 10:20
Uplay adesso usa Google Authenticator :sisi:
Di che cosa stiamo parlando? io non ho mai usato questo google atutenticator. al massimo qualche sito quando si accorge che non sono sul mio PC mi manda una mail con un codice per sbloccare l'account su quel pc. Steam ha il suo autenticator... altri non ne uso.
Certo Steam ha il suo, ma Origin e Uplay usano quello creato da google (Google Authenticator (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.authenticator2&hl=it)) che puoi usare per più siti. Mentre Origin puoi scegliere tra l'app di google, la mail o sms per i codici, Uplay usa solo l'app come verifica di accesso, stiamo parlando di questo.
Black-Dragon
08-07-16, 11:44
Ne esiste uno non ufficiale per windows store, però appunto se lo fai per la sicurezza è controsenso andare di app non ufficiali :asd:
Non hai proprio modo di andare su android, perché per esempio anche Origin usa quello di google e cosi avresti un solo authenticator per due siti.
Per Origin ho usato il microsoft ufficiale, anche steam è finalmente approdato su windows, speravo infatti di mettere android nel cassetto e ora esce uplay :rotfl: Per quello speravo che il microsoft andasse su uplay come su origin
Per Origin ho usato il microsoft ufficiale, anche steam è finalmente approdato su windows, speravo infatti di mettere android nel cassetto e ora esce uplay :rotfl: Per quello speravo che il microsoft andasse su uplay come su origin
Perché Origin puoi scegliere tra varie piattaforme dell'app da usare e ne hanno una anche per il WP, mentre per Uplay io ricordo che si poteva scegliere solo Android e IOS.
Eric Starbuck
08-07-16, 14:19
Beh, al momento lascio stare allora. a fine anno tornerò ad android e proverò questo google autenticator che deve essere comodo anche per gmail etc...
Si per fortuna, solo che mi sento nudo e con la finestra aperta a gennaio al polo nord a non metterlo :asd:
metafora efficace :asd:
Lars_Rosenberg
08-07-16, 16:59
Ma perché non usano i cavolo di SMS. Mica posso avere un'app per ogni servizio :mad:
Quando si può io scelgo sempre SMS, è la cosa più comoda e semplice.
perché rompono il cazzo per il gusto di rompere il cazzo.
se fai un bonifico di 10.000 euro ti arriva sms.
se vendi una carta da 1 cent devi autenticarti pure il chiurlo.
Ma perché non usano i cavolo di SMS. Mica posso avere un'app per ogni servizio :mad:
Quando si può io scelgo sempre SMS, è la cosa più comoda e semplice.
Perché gli SMS li pagano.
Lars_Rosenberg
08-07-16, 19:40
Perché gli SMS li pagano.
Anche i server e gli sviluppatori delle app costano :asd:
Black-Dragon
08-07-16, 20:10
Si ma mandare milioni di sms ogni giorno è un tantino più dispendioso imho
Matt_Baker91
08-07-16, 21:17
Ma non li pagheranno a prezzo pieno, no?:look:
Lars_Rosenberg
08-07-16, 21:54
Milioni al giorno, addirittura :asd:
Ormai gli SMS non costano più nulla.
un contrattino unlimited lo potranno fare, immagino...:bua:
un contrattino unlimited lo potranno fare, immagino...:bua:
mi ricordo ancora nei primi 2000 che le compagnie italiane facevano i giochetti con le sim box per fare le offerte. In pratica le tue chiamate passavano tramite una sim di un altro operatore con qualche offerta speciale.
Ricordatevi che non hanno servizi in un solo paese, ma worldwode, il che significa anche stipulare contratti con qualche centinaio di compagnie telefoniche in giro per il mondo
Molto più semplice fare un' app ce vale per tutti, da schiaffare sui vari apple/play store
Eric Starbuck
11-07-16, 10:59
mi ricordo ancora nei primi 2000 che le compagnie italiane facevano i giochetti con le sim box per fare le offerte. In pratica le tue chiamate passavano tramite una sim di un altro operatore con qualche offerta speciale.
Beh, tuttora ti vendono dei centralini telefonici con slot per una sim in modo da deviare le chiamate ai cellulari attraverso la sim perchè le chiamate fisso-mobile sono tuttora un furto con quasi tutti gli operatori. Però secondo gli operatori sarebbe illegale usare un telefono fisso per chiamare i mobili... non mi sono mai informato fino in fondo.
Black-Dragon
11-07-16, 11:18
Beh, tuttora ti vendono dei centralini telefonici con slot per una sim in modo da deviare le chiamate ai cellulari attraverso la sim perchè le chiamate fisso-mobile sono tuttora un furto con quasi tutti gli operatori. Però secondo gli operatori sarebbe illegale usare un telefono fisso per chiamare i mobili... non mi sono mai informato fino in fondo.
Ci sono offerte con telefonate free da fisso sia verso fissi che verso cellulari, la tuttofibra di tim per esempio (ma con tecnologia voIP)
yep. costicchiano ma ci sono, di diversi operatori. per un periodo ce l'avevo con fastweb, poi ho lasciato stare.
Eric Starbuck
11-07-16, 14:31
Si probabile. ora abbiamo anche noi una roba analoga con vodafone... ma credo che sia valida solo verso i vodafone. (anche questa è una bella minchiata, mi chiedo se sia una roba solo italiana).
Comunque sentivo in un podcast (2024 o il Disinformatico) che avevano calcolato che con i prezzi al dettaglio degli SMS il costo era di tipo 1000+ euro a megabyte. non ricordo la cifra ma faceva paura.
Matt_Baker91
11-07-16, 20:02
È normale che UPlay mi chieda il codice ad ogni login?:pippotto:
Lars_Rosenberg
11-07-16, 20:41
Anche a me lo chiede ogni volta, che due scatole. Per fortuna che lo apro una volta al mese per prendere il gioco gratis :asd:
normale :sisi:
du' palle :sisi:
Ma ve lo fa anche se avete spuntato il ricordami durante il login?
Maybeshewill
11-07-16, 21:27
I soliti nabbi :bua:
Non è normale per niente, e io lo apro ogni giorno
Black-Dragon
11-07-16, 21:39
Si probabile. ora abbiamo anche noi una roba analoga con vodafone... ma credo che sia valida solo verso i vodafone. (anche questa è una bella minchiata, mi chiedo se sia una roba solo italiana).
Comunque sentivo in un podcast (2024 o il Disinformatico) che avevano calcolato che con i prezzi al dettaglio degli SMS il costo era di tipo 1000+ euro a megabyte. non ricordo la cifra ma faceva paura.
15 o 18 cent per un testo da pochi bit, in effetti... Con gli SMS siamo rimasti all'età della pietra
Glorfindel
11-07-16, 21:47
a me non lo chiede mai :look:
Matt_Baker91
11-07-16, 21:59
a me non lo chiede mai :look:
I soliti nabbi :bua:
Non è normale per niente, e io lo apro ogni giorno
Avete attivato l'autenticatore?
Glorfindel
11-07-16, 22:03
no, nessun autenticatore
Black-Dragon
11-07-16, 22:14
Infatti sono quelli con l'autenticatore che si lamentano che gli chieda il codice di conferma ogni santa volta che loggano da quel che ho capito
Lars_Rosenberg
11-07-16, 22:41
Cioè fate i fighi poi neanche sapete di cosa si sta parlando? :asd:
Maybeshewill
11-07-16, 23:08
Qualcuno è cosi pirla da aver attivato l'autenticatore ? dove per scontato di no :bua:
Lars_Rosenberg
11-07-16, 23:17
Adesso ti hacko l'account poi vediamo chi è pirla :fag: :elliotalderson: :mrrobot:
Maybeshewill
11-07-16, 23:19
Chi si prende la briga di hackerare un account uplay :asd:
Black-Dragon
12-07-16, 00:18
Chi si prende la briga di hackerare un account uplay :asd:
Molti di più di quelli che si prenderebbero la briga di hackerare indiegala :fag: Infatti mi solletica l'idea di levare quella menata di secondo passaggio via email :asd:
Ma i punti Origin, quelli che si sbloccano con gli obiettivi, servono a qualcosa? :mah:
Ma i punti Origin, quelli che si sbloccano con gli obiettivi, servono a qualcosa? :mah:
No, come l'esperienza e i livelli di Steam e l'equivalente per Uplay o i trofei delle console, servono solo a far vedere che ce l'hai più lungo degli altri :asd:
Su Uplay però se non sbaglio ci sblocchi tipo gli sfondi e altre segatine varie per i tuoi giochi, speravo fosse così anche su Origin :asd:
Lars_Rosenberg
12-07-16, 09:59
I dlc su Origin in si possono comprare anche con gli Origin point? :uhm:
Glorfindel
12-07-16, 10:03
I dlc su Origin in si possono comprare anche con gli Origin point? :uhm:
No, quelli sono i Bioware Point
Su Uplay però se non sbaglio ci sblocchi tipo gli sfondi e altre segatine varie per i tuoi giochi, speravo fosse così anche su Origin :asd:
Quelli che dici tu sono gli Uplay point, poi oltre a questo ora su Uplay c'è l'esperienza i livelli e le medaglie come su steam solo non ci sono le carte :asd:
Quelli che dici tu sono gli Uplay point, poi oltre a questo ora su Uplay c'è l'esperienza i livelli e le medaglie come su steam solo non ci sono le carte :asd:
Ah, pensa te! Sono due anni che non gioco a un gioco Ubisoft :asd:
Io ho un problema con gli screenshot di Quake IV: sebbene l'overlay funzioni non me li fa scattare.
Poco male, faccio ricorso ad un programma esterno, e poi li trasferisco nella cartella "2210" (l'appID del titolo in questione) appositamente creata nella posizione steam>userdata>seriedinumeri>760>remote; in sintesi dove sono presenti tutte le cartelle degli screenshot dei vari giochi.
Ho anche rinominato i file immagine come fa steam, creato la sottocartella "thumbnails" con gli stessi file opportunamente ridimensionati, ma niente, il client di steam non me li vuole vedere proprio.
Si tratta chiaramente di un problemino del ciufolo, però mi manda in bestia il non riuscire a risolverlo.
Eric Starbuck
12-07-16, 14:20
Ah, pensa te! Sono due anni che non gioco a un gioco Ubisoft :asd:
Io invece credo di essere quello con il "livello Uplay" più alto tra i miei contatti. :bua:
Non so se sia una cosa di cui andare fieri. :asd:
Glorfindel
12-07-16, 14:29
datemi i vostri contatti che ho solo 4 amicizie (la quarta poco fa).
Io comunque sono livello 32, tutto tramite gli Assassin's Creed
Eric Starbuck
12-07-16, 15:48
Ti ho chiesto l'amicizia su steam. su uplay sono sempre Eric Starbuck... ma da un po' hanno aggiunto la possibilità di: "invita gli amici steam" in pratica riconosce gli amici che hai su steam e gli manda la richiesta di amicizia su uplay. credo che confronti i nick perchè a me da nessuna parte prima di quel momento aveva richiesto il mio nick di steam, però ha trovato molti utenti.
Però sei un infame, perchè io sono a livello 31!!!! :mad:
:asd:
Edit: tranqui, ho visto che c'era già un utente chiamato "scaccola" tra i miei contatti che è a livello 32... siamo i più alti però... devo giocare a qualche AC per arrivare almeno a 33 ora! :asd:
Glorfindel
12-07-16, 15:50
Ti ho chiesto l'amicizia su steam. su uplay sono sempre Eric Starbuck... ma da un po' hanno aggiunto la possibilità di: "invita gli amici steam" in pratica riconosce gli amici che hai su steam e gli manda la richiesta di amicizia su uplay. credo che confronti i nick perchè a me da nessuna parte prima di quel momento aveva richiesto il mio nick di steam, però ha trovato molti utenti.
Però sei un infame, perchè io sono a livello 31!!!! :mad:
:asd:
con gli AC sali di livello molto in fretta :asd:
Comunque non trovo l'opzione per l'invito degli amici di Steam. Mi segnala proposte di amicizia, ma di gente il cui nick mi è ignoto.
Eric Starbuck
12-07-16, 15:59
con gli AC sali di livello molto in fretta :asd:
Comunque non trovo l'opzione per l'invito degli amici di Steam. Mi segnala proposte di amicizia, ma di gente il cui nick mi è ignoto.
Io l'ho fatto dal client. non so se dal sito sia possibile farlo... l'ho trovato da qualche parte dove c'è la lista degli amici o nella finestrella della chat. non ricordo esattamente.
Glorfindel
12-07-16, 16:10
infatti io uso il client, ma mi indica amici proposti. Potrebbero essere quelli di Steam, però nessun nick fa riferimento a loro, e nemmeno viene indicato che siano da Steam, per cui non mi fido molto.
Matt_Baker91
12-07-16, 16:11
Scaccola è Shuren.:sisi:
Glorfindel
12-07-16, 16:12
Scaccola è Shuren.:sisi:
Lo so, ma non rientra tra quelli indicati da Uplay
Eric Starbuck
12-07-16, 16:22
Boh, io ho trovato l'opzione importa amici steam da qualche parte. non mi ricordo. l'ho fatto un mese fa. non credo l'abbiano tolto.
Matt_Baker91
12-07-16, 16:25
Anche a me dal client mostra nomi a caso, mentre dal browser vedo gli amici di Steam/PSN/Live.(perché ho collegato i vari account in passato)
Glorfindel
12-07-16, 16:28
in pratica ho giocato a Watch Dogs e nella finestrella degli amici mi indica sopra il nome Watch Dogs e poi delle proposte di amici.
quindi è legato a Watch Dogs, e non vorrei che quegli amici proposti fossero di gente a caso incontrata nel gioco durante le invasioni.
Ora vedo dal browser
Eric Starbuck
12-07-16, 18:03
Lo so, ma non rientra tra quelli indicati da Uplay
Glor, c'è un tasto enorme:
https://i.imgur.com/9tpeWeT.png
Prima clicchi su aggiungi amici, poi c'è importa gli amici di steam in basso.
Glorfindel
12-07-16, 18:09
Oddio, non c'è
http://i.imgur.com/VZvvPNM.jpg
non è che usi la beta? Io l'ho disattivato
Matt_Baker91
12-07-16, 18:39
Glor, c'è un tasto enorme:
https://i.imgur.com/9tpeWeT.png
Prima clicchi su aggiungi amici, poi c'è importa gli amici di steam in basso.
Lol, non me ne ero accorto, ce l'ho anche io il tastone.:asd:
E non sono in beta.:uhm:
manco io sono in beta...:uhm:
il tasto c'è :uhm:
Glorfindel
12-07-16, 19:05
eccazz...
eccazz...
Nell'account uplay hai collegato l'account steam?
Glorfindel
12-07-16, 19:31
Nell'account uplay hai collegato l'account steam?
non c'è la possibilità, vedo solo il collegamento a Facebook, xboxlive e PSN :pippotto:
- - - Aggiornato - - -
forse ho scoperto:
Linking Steam
Simply go to your Steam games Library, and launch an installed Uplay-enabled game from Steam. If you are not already logged in to your Uplay Client for PC, you will be prompted to log in
al momento su Steam non ho nulla di installato che usi i due client. Potrebbe essere questo?
non c'è la possibilità, vedo solo il collegamento a Facebook, xboxlive e PSN :pippotto:
- - - Aggiornato - - -
forse ho scoperto:
Linking Steam
Simply go to your Steam games Library, and launch an installed Uplay-enabled game from Steam. If you are not already logged in to your Uplay Client for PC, you will be prompted to log in
al momento su Steam non ho nulla di installato che usi i due client. Potrebbe essere questo?
Puo essere, io nel mio account uplay vedo collegato l'account steam, lo collegamento ai tempi quando avevo preso AC2 su steam e ancora non sapevo che dovevo usare comunque uplay.
Glorfindel
12-07-16, 19:50
sì, è così, ho visto su un forum su Steam e confermano che bisogna avere almeno un prodotto Steam al momento legato a Uplay (installato).
Io li avevo, ma disinstallai, poi magari il client è stato cambiato e nell'aggiornamento l'opzione è scomparsa.
Lars_Rosenberg
12-07-16, 20:14
Ho controllato per curiosità e io il tasto per aggiungere gli amici di Steam non ce l'ho.
E dire che ho AC2 (Steam+Uplay) installato... :look:
Glorfindel
12-07-16, 20:20
allora è qualche cagata di Ubisoft :asd:
Eric Starbuck
12-07-16, 21:50
è tutto molto bellissimo! :asd:
[EDIT scusate, era un messaggio che volevo postare in un altro topic]
Eric Starbuck
13-07-16, 15:23
Doppio.
Eric Starbuck
13-07-16, 15:34
Uff! adesso ho capito! in AC IV non mi ha sbloccato 1 "achievement" che da 2.550XP su 3.000 totali per aver finito il gioco! e l'ho pure venduto! :bua:
Ora ce l'ho per PC ma non so se ho voglia di rigiocarlo per intero.
Cioè fate i fighi poi neanche sapete di cosa si sta parlando? :asd:
Cocoon's life :oh:
In 2011, we added a feature to Steam that enabled users to trade in-game items as a way to make it easier for people to get the items they wanted in games featuring in-game economies.
Since then a number of gambling sites started leveraging the Steam trading system, and theres been some false assumptions about our involvement with these sites. Wed like to clarify that we have no business relationships with any of these sites. We have never received any revenue from them. And Steam does not have a system for turning in-game items into real world currency.
These sites have basically pieced together their operations in two-part fashion. First, they are using the OpenID API as a way for users to prove ownership of their Steam accounts and items. Any other information they obtain about a user's Steam account is either manually disclosed by the user or obtained from the users Steam Community profile (when the user has chosen to make their profile public). Second, they create automated Steam accounts that make the same web calls as individual Steam users.
Using the OpenID API and making the same web calls as Steam users to run a gambling business is not allowed by our API nor our user agreements. We are going to start sending notices to these sites requesting they cease operations through Steam, and further pursue the matter as necessary. Users should probably consider this information as they manage their in-game item inventory and trade activity.
-Erik Johnson
A Gaben gli son girati i maroni (visto che per colpa di altri le cause arrivavano a lui)
Matt_Baker91
13-07-16, 22:51
Di che si parla?:uhm:
Rimane sempre sconcertante come poi bisogna sempre specificare l'ovvio perché alcuni giornalisti e youtubers del settore cavalcano l'onda della notizia.
Matt_Baker91
14-07-16, 01:55
Da qui ho capito di che si parlava::asd:
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/19620/menzogne-gioco-d-azzardo-e-counterstrike.aspx
A 'sto punto mi sembra ovvio che Valve non c'entri niente con le scommesse, avvenute fuori da Steam e per le quali non può aver preso percentuali, visto che sicuramente gli utenti di quei siti si passavano gli oggetti tramite "regali" ai bot, che poi li distribuivano al vincitore e non certo tramite il mercato di Steam.
Da qui ho capito di che si parlava::asd:
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/19620/menzogne-gioco-d-azzardo-e-counterstrike.aspx
A 'sto punto mi sembra ovvio che Valve non c'entri niente con le scommesse, avvenute fuori da Steam e per le quali non può aver preso percentuali, visto che sicuramente gli utenti di quei siti si passavano gli oggetti tramite "regali" ai bot, che poi li distribuivano al vincitore e non certo tramite il mercato di Steam.
Era ovvio anche da prima
Sto tizio poi è il top, un bel articolo lungo che culmina parlando dell' illegale gioco d'azzardo..................dello steam market (con tanto di quote in cui si felicitavano che sto market facesse guadagnare soldi (del wallet) ai giocatori)
Probabilmente ha tradotto e copiato sommariamente un paio di articoli a caso dal web
Avevano postato pure il video di uno youtuber che "spettacolizzava" il fatto che lo steam market fosse un luogo dove guadagnare soldi reali. Alla fine non importa se dici il vero basta solo fare spettacolo e views.
"... We are going to start sending notices..."
Della serie, finchè non è scoppiato il bubbone, ce ne sbattevamo la ciolla allegramente :roll:
"... We are going to start sending notices..."
Della serie, finchè non è scoppiato il bubbone, ce ne sbattevamo la ciolla allegramente :roll:
Ma perché, ti aspetti che monitorino ogni sito che usa i loro api?
EDIT: gli articoli sono quelli di polygon
Incredibile come la gente si faccia abbindolare con una facilità disarmante, basta scrivere "loot box are like gambling" e sotto nei commenti trovi "aren't their system just gambling? Put the coin, spin, get the random prize = 100% gamble"
Ma perché, ti aspetti che monitorino ogni sito che usa i loro api?
Beh, in generale non è una cattiva idea quando hai una azienda di così alto profilo e metti fuori un aggeggio del genere... :look:
Ora, realisticamente non possono davvero monitorare tutto, e su quello siamo d'accordo, però queste cose in particolare erano stra-popolari ben prima che venissero fuori questi articoli e stra-note a mezzo mondo; è impossibile che non ne sapessero niente le alte sfere Valve
E anche se non hanno benefici diretti sugli scambi, per come funziona il sistema delle casse, le chiavi ecc., che alimenta il mercato delle skin su cui si basano quelli là, tutta quella attenzione sul gioco gli porta introiti tangibili che vanno oltre la semplice pubblicità, per cui fare finta di niente finchè nessuno si lamenta davvero non ti mette proprio in un ottima luce.
Che poi la causa non arrivi a niente, perchè loro davvero non hanno avuto una parte attiva nella faccenda, è probabilmente scontato, ma di sicuro non sono le "vittime" e manco tanto "gli ignari spettatori"... questo è uno di quei casi in cui se dici qualcosa prima, fai senz'altro una figura migliore
Beh, in generale non è una cattiva idea quando hai una azienda di così alto profilo e metti fuori un aggeggio del genere... :look:
Ora, realisticamente non possono davvero monitorare tutto, e su quello siamo d'accordo, però queste cose in particolare erano stra-popolari ben prima che venissero fuori questi articoli e stra-note a mezzo mondo; è impossibile che non ne sapessero niente le alte sfere Valve
E anche se non hanno benefici diretti sugli scambi, per come funziona il sistema delle casse, le chiavi ecc., che alimenta il mercato delle skin su cui si basano quelli là, tutta quella attenzione sul gioco gli porta introiti tangibili che vanno oltre la semplice pubblicità, per cui fare finta di niente finchè nessuno si lamenta davvero non ti mette proprio in un ottima luce.
Che poi la causa non arrivi a niente, perchè loro davvero non hanno avuto una parte attiva nella faccenda, è probabilmente scontato, ma di sicuro non sono le "vittime" e manco tanto "gli ignari spettatori"... questo è uno di quei casi in cui se dici qualcosa prima, fai senz'altro una figura migliore
Bhe, che a valve manchi un reparto PR specializzato si sapeva :asd:
Ma in verità mi sa che tutta la storia è un grossissimo mah, perché il gioco d'azzardo regolamentato è quello che coinvolge il vil denaro, e con l'assenza di un vero payout (non a caso spingono sullo steam market), non si va granché lontano
Kemper Boyd
14-07-16, 14:44
Tendenzialmente d'accordo, ma non molto con l'ultima frase. Il punto e' che comunque avrebbero sbagliato. Se fossero intervenuti prima "EH VALVE FASSISTA CI IMPEDISCE LE SCOMMESSE" se intervengono ora "EH VALVE LASSISTA HA FATTO FINTA DI NIENTE" :asd:
in realtà l'azzardo in se dovrebbe essere illegale. laddove esista una possibilità di vincita del banco non meglio specificata, dovrebbero DIFFIDARE.cit (mosca)
di fatto come lo stato italiano la parola azzardo, può avere sfumature diverse (se ci guadagno è legale, altrimenti cicca)
tipo la ruota di rylai, è illegale.
Matt_Baker91
14-07-16, 17:55
Era ovvio anche da prima
Magari per te che conoscevi la faccenda, ma io non avevo mai sentito parlare di siti di scommesse per oggetti di Counter Strike, e senza una spiegazione non capivo veramente di che parlasse l'annuncio di Valve.:uhm:
Nel momento in cui scrivo la community di steam è completamente offline, profilo, market, forum, tutto è offline funziona solo lo store, è un problema solo mio o lo avete anche voi?
Nel momento in cui scrivo la community di steam è completamente offline, profilo, market, forum, tutto è offline funziona solo lo store, è un problema solo mio o lo avete anche voi?
lo sto riscontrando anche io, infatti non riesco ad accedere con il client.
Black-Dragon
17-07-16, 13:25
steamstats.us penso sia molto attendibile
Per un po' malfunzionamenti e glithes, adesso è OK.
prima problemi, anche ieri sera; ora ok pur'io.
Oggi sono andato su FX store per caso e il sito è irraggiungibile, per caso ha chiuso? Ne sapete niente?
oh, niente scherzi che ci ho 40 giochi e 7000 punti...
Black-Dragon
18-07-16, 22:10
Oggi sono andato su FX store per caso è il sito è irraggiungibile, per caso ha chiuso? Ne sapete niente?
Mi arrivano loro email ogni giorno, una anche oggi, con titoli in sconto sul loro store, quindi è solo un problema tecnico.
Glorfindel
18-07-16, 23:02
no, niente paura, io lo raggiungo.
C'è anche un messaggio: stanno aggiornando lo store affinchè funzioni bene su Explorer64bit e Chrome v.45xx
Black-Dragon
19-07-16, 11:51
no, niente paura, io lo raggiungo.
C'è anche un messaggio: stanno aggiornando lo store affinchè funzioni bene su Explorer64bit e Chrome v.45xx
Diverso da quello di 6 mesi fa?
sperèm che mettono pure qualche nuovo gioco decente...
A voi va Gog? a me è da ieri che il sito è irraggiungibile e Galaxy non si connette..ha funzionato per un po' ieri sera ma in pratica è da due giorni che non va
Glorfindel
27-07-16, 11:06
A voi va Gog? a me è da ieri che il sito è irraggiungibile e Galaxy non si connette..ha funzionato per un po' ieri sera ma in pratica è da due giorni che non va
mi va, senza problemi.
In prima pagina è segnalato We Happy Few con il faccione
Direct2drive è uno store legit vero?
Glorfindel
21-08-16, 10:04
Direct2drive è uno store legit vero?
sì, assolutamente, ho preso un bel pò di roba Steam da lì
https://en.wikipedia.org/wiki/Direct2Drive
Alastor_Tiziano
24-08-16, 15:25
Ragazzi cari, dove posso trovare una key steam per i titoli "Rayman origins "e "Rayman Legends" ?
Entrambi su steam vengono 30 euro, confezionati quasi non si trovano più, quindi voglio addentrami anche io in questa tipologia di acquisti online
Su Kinguin c'è la key per solo Uplay purtroppo ...
Ragazzi cari, dove posso trovare una key steam per i titoli "Rayman origins "e "Rayman Legends" ?
Entrambi su steam vengono 30 euro, confezionati quasi non si trovano più, quindi voglio addentrami anche io in questa tipologia di acquisti online
http://www.allkeyshop.com/blog/compare-and-buy-cd-key-for-digital-download-rayman-origins/
http://www.allkeyshop.com/blog/buy-rayman-legends-cd-key-compare-prices/
All key shop è un aggregatore e ti fa vedere le offerte, poi vai sui vari siti e via.
Certo, la certezza matematica che le key siano legit al 100% non l'avrai mai eh.
rayman origins lo danno gratis su uplay sto mese :sisi:
Vivisector
24-08-16, 16:20
appena acceso steam e nel negozio mi appare ciò
http://i67.tinypic.com/2crpois.jpg
Maybeshewill
24-08-16, 16:43
Rayman origins è gratis, svegliah
Firephoenix
24-08-16, 17:07
Dafuq?
Virussone? :pippotto:
Come ben detto da Firephoenix, sicuramente un virus o qualcosa per scammare visto che si apre con steam, un bel format e passa il pericolo :asd:
Allora per Rayman Origins fai un piccolo sforzo e lo prendi per Uplay gratis a questo indirizzo (https://club.ubi.com/#!/en-GB/ubi30), non ti costa nulla perché non approfittarne, per Rayman Legends mi dispiace ma l'unico modo per averlo per Steam e compralo su Steam, se hai pazienza durante i saldi stava a 5€, quindi i ti consiglio di aspettare e prenderlo in quella occasione, stesso discorso per Rayman Origins se non lo vuoi prendere gratis l'unico modo di averlo per steam e comprarlo li anche questo durante i saldi.
Dafuq?
Virussone? :pippotto:
:sisi: possibile :uhm:
ma li morte... sta attento o al virus o alla fregatura, mi raccomando...
Vivisector
24-08-16, 18:31
penso sia dovuto al fatto che non avessi attivato ancora lo steamguard mobile (cambio di cellulare da poco) perchè ora non esce più niente
Rayman origins è gratis, svegliah
dove?
Matt_Baker91
24-08-16, 20:05
penso sia dovuto al fatto che non avessi attivato ancora lo steamguard mobile (cambio di cellulare da poco) perchè ora non esce più niente
dove?
https://club.ubi.com/#!/it-IT/ubi30
tutti a scaricare uplay!!! :bua:
chissà quale perla anni 90 sarà il 4° gioco ubi30
dai, per ora non è andata malaccio (li avevo già tutti, però... :bua:)
Black-Dragon
24-08-16, 21:25
Di sicuro poi arriveranno anche far cry e assassin's creed
Anche un beyond good and evil ci puo scappare.
Black-Dragon
24-08-16, 21:29
Peccato che in tutto mi pare saranno solo 6, i titoli papabili si stanno riducendo :asd:
Di sicuro poi arriveranno anche far cry e assassin's creed
mi sa :sisi:
Anche un beyond good and evil ci puo scappare.
magari!
Matt_Baker91
24-08-16, 21:36
Avere il primo Assassin's Creed in versione digitale non mi dispiacerebbe.:sisi:
Alastor_Tiziano
24-08-16, 23:05
Gratissss ???
Cosa devo fare ? Iscrivermi semplicemente su uplay ??
Qualcosa mi dice che non tutti seguono i topic delle segnalazioni dei giochi in regalo.......
Alastor_Tiziano
24-08-16, 23:16
Ero già iscritto su uplay ... E nemmeno me lo ricordavo, avevo almeno 7 giochi associati, compresi i profili della 360 e della ps4 :asd:
Comunque fatto, praticamente il titolo in questione rimarrà mio per sempre ?
Qualcosa mi dice che non tutti seguono i topic delle segnalazioni dei giochi in regalo.......
Quale topic ? :fag:
Giochi Gratis (http://www.thegamesmachine.it/forum/pc-zone/448-multi-giochi-gratis-113.html)
Ero già iscritto su uplay ... E nemmeno me lo ricordavo, avevo almeno 7 giochi associati, compresi i profili della 360 e della ps4 :asd:
Comunque fatto, praticamente il titolo in questione rimarrà mio per sempre ?
Si una volta riscattato rimarrà tuo, al momento c'è Rayman Origins a questo indirizzo https://club.ubi.com/#!/en-GB/ubi30, se hai un account uplay basta che fai il login e lo riscatti e te lotrovi in libreria, se non ce l'hai fai un account, ti sei perso Prince of Persia Le sabbie del Tempo e il primo Splinter Cell :asd:
Alastor_Tiziano
25-08-16, 08:57
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160825/4d4a08cf6b6fe4a192be77e362799447.jpg
Dovrei averlo preso ... Credo :asd:
Non riesco a trovare la lista (come quella di steam o battlenet) per capire quali sono i giochi riscattati
Giochi Gratis (http://www.thegamesmachine.it/forum/pc-zone/448-multi-giochi-gratis-113.html)
Aggiungo, grazie
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160825/4d4a08cf6b6fe4a192be77e362799447.jpg
Non riesco a trovare la lista (come quella di steam o battlenet) per capire quali sono i giochi riscattati
Penso che la libreria dei giochi da browser dell'Ipad sia un po' difficile da avere pure su Steam. Devi scaricarti Uplay.
l'hai preso, tranquillo :asd:
Alastor_Tiziano
25-08-16, 12:56
Si, scaricato uplay e me lo rileva.
Cmq non posso giocarci, non ho il pad, e con la tastiera questo gioco é lammerda :asd:
Inviato da Lumia 640XL
Maybeshewill
25-08-16, 16:07
Finito con la tastiera :smug:
nel suo genere, non è particolarmente difficile, anzi.
a meno che non si voglia finirlo al 100% anche la tastiera può andare :sisi:
chiaro, più facile, e godurioso, col pad.
Black-Dragon
25-08-16, 17:04
Sarebbe utile secondo me inserire in OP tutti i modi (numeri di telefono e non) per contattare l'assistenza delle piattaforme principali
Maybeshewill
25-08-16, 21:00
nel suo genere, non è particolarmente difficile, anzi.
a meno che non si voglia finirlo al 100% anche la tastiera può andare :sisi:
chiaro, più facile, e godurioso, col pad.
In realtà finirlo al 100% è molto ostico.
Vivisector
28-08-16, 23:49
qualcuno che ha avuto un problema simile ed ha risolto, saprebbe aiutarmi? Praticamente quando accedo al negozio steam mi appaiono pubblicità spam. Ho già fatto scansione antivirus - malware (che mi ha rilevato e cancellato robe) - pulizia generale ed eliminazione cartelle varie, ma niente il problema persiste :mc:
http://i68.tinypic.com/wmi6b8.jpg
eppure non ho mai cliccato link sospetti :\
Firephoenix
29-08-16, 02:06
qualcuno che ha avuto un problema simile ed ha risolto, saprebbe aiutarmi? Praticamente quando accedo al negozio steam mi appaiono pubblicità spam. Ho già fatto scansione antivirus - malware (che mi ha rilevato e cancellato robe) - pulizia generale ed eliminazione cartelle varie, ma niente il problema persiste :mc:
http://i68.tinypic.com/wmi6b8.jpg
eppure non ho mai cliccato link sospetti :\
Mai sentito di nessun altro con sto problema, eri sempre tu che ne parlavi giorni fa, no?
Presumo tu abbia googlato e trovato nulla.
Se scan con antivirus e antimalware non han risolto, prova a disinstallare e reinstallare steam, cancellando tutti i file, tranne le cartelle di gioco, ovviamente.
Magari è un exploit che s'è infilato dentro un file di cfg di steam.
Se hai sfiga invece s'è infilato in un file di windows e tocca aspettare che un antivirus risolva la cosa.
Io personalmente, anche se per molti puo sembrare estremo, formatterei al volo. Aprire steam e vedere pubblicità russe :tremo:
Mi era capito di vedere qualcosa del genere, in pratica ogni volta che si accadeva ad un sito commerciale (che vendeva qualcosa) si apriva una tab con altri siti. Quello era un ad-ware installato tramite uno di quei programmi per vedere torrent in streaming o roba simili, ovviamente ostico da togliere.
Di solito basta googlare il nome del malware per scoprire come toglierlo. Quando ti si apre scopri come si chiama dalla finestra o da task manager.
Vivisector
29-08-16, 08:27
il mio errore fù quello di voler scaricare powerdvd16 per la visione dei bluray, usando metodi poco consoni che ormai non usavo da una vita e si è installata roba strana che ho eliminato del tutto
Mai sentito di nessun altro con sto problema, eri sempre tu che ne parlavi giorni fa, no?
Presumo tu abbia googlato e trovato nulla.
Se scan con antivirus e antimalware non han risolto, prova a disinstallare e reinstallare steam, cancellando tutti i file, tranne le cartelle di gioco, ovviamente.
Magari è un exploit che s'è infilato dentro un file di cfg di steam.
Se hai sfiga invece s'è infilato in un file di windows e tocca aspettare che un antivirus risolva la cosa.
sì ero sempre io. Comunque ho scansionato tutto seguendo questi passaggi
https://malwaretips.com/blogs/remove-steam-ads/
disinstallato - pulito le cartelle di steam - reinstallato
sembra sparito ^^
Io personalmente, anche se per molti puo sembrare estremo, formatterei al volo. Aprire steam e vedere pubblicità russe :tremo:
lo farei solamente se fossi un user impacciato, ma siccome stupido non sono ho capito il mio errore ed infatti ho risolto.
il mio errore fù quello di voler scaricare powerdvd16 per la visione dei bluray, usando metodi poco consoni che ormai non usavo da una vita e si è installata roba strana che ho eliminato del tutto
In pratica l'hai scaricato da softonic. :snob:
Maybeshewill
29-08-16, 15:57
La quantità di nababbi che scarica da sofonic è sconcertante
Vivisector
29-08-16, 16:46
In pratica l'hai scaricato da softonic. :snob:
non l'ho scaricato da softonic. C'erano dei file nel rar da estrarre e probabilmente sono stati quelli :sisi:
Kemper Boyd
29-08-16, 16:56
La quantità di nababbi che scarica da sofonic è sconcertante
Verissimo, pero' anche google potrebbe levarlo dai primi risultati visto che e' un sito che spaccia malware
Sai com'è l'ordine dei risultati va anche in base a quanta pubblicità adsense hai sul sito!
penso che dopo che hai imparato a navigare su web da un paio di giorni, già capisci che da softonic non si scarica niente, mai! :bua:
sito ammazza niubbi :asd:
ecco io imparai a tempo debito di non scaricare da softonic :bua:
comunque esiste un modo su chrome o un'estensione che mi permetta di blacklistare un sito quando cerco con google?
tipo softonic lo metto non visibile nei risultati e gg :asd:
Vivisector
29-08-16, 18:34
lo spam è ritornato :no: uff misà che dovrò formattare tutto
Glorfindel
29-08-16, 19:35
a me non succedeva mai nulla a scaricare da Softonic.
Alla fine non lo uso più perchè mi dava semplicemente fastidio il tram tram per scaricare qualcosa che poi si rivelava solo tempo perso... preferisco andare sui siti dei produttori, quando mettono a disposizione un software.
a me non succedeva mai nulla a scaricare da Softonic.
Alla fine non lo uso più perchè mi dava semplicemente fastidio il tram tram per scaricare qualcosa che poi si rivelava solo tempo perso... preferisco andare sui siti dei produttori, quando mettono a disposizione un software.
:uhoh:
Maybeshewill
29-08-16, 20:08
glor :rotfl:
Black-Dragon
29-08-16, 20:10
Ma il fatto di softonic è imparare a dire NO quando intendono propinarti junkware, se neghi tutto non mi pare installino qualcosa a tua insaputa
Glorfindel
29-08-16, 20:15
ma infatti, io non ho mai installato nulla di strano da lì, bastava controllare i file per le infezioni (mai trovato nulla) e poi togliere le caselle di spunta nelle installazioni.
Poi col tempo mi sono rotto le palle pure io, eh! Non mi piace scaricare un exe che poi ti fa il link a parte al file. In effetti è squallidissimo.
Però... ho il PC dal 2011 (il fisso), e tranne il passaggio da W7 a W8.1 a W10, non ho mai formattato nulla.
Solo una volta presi una infezione, ma perchè cascai su un aggiornamento fake di Java.
Alastor_Tiziano
29-08-16, 20:33
Ragazzi, domanda: Ho visto la trilogia di mass effect ad un ottimo prezzo su Amazon, ovvero 15 euro
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B009KFG8U2/ref=mp_s_a_1_13?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1472498761&sr=8-13&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=mass+effect+pc
Il problema é che é l'edizione francese, quindi mi chiedo, collegandosi ad origin nn mi scarica a lingua da me preferita ?
Vivisector
29-08-16, 20:36
non capisco perchè continuate a parlare di softonic.. non ho scaricato niente da lì :asd:
Glorfindel
29-08-16, 20:38
Ragazzi, domanda: Ho visto la trilogia di mass effect ad un ottimo prezzo su Amazon, ovvero 15 euro
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B009KFG8U2/ref=mp_s_a_1_13?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1472498761&sr=8-13&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=mass+effect+pc
Il problema é che é l'edizione francese, quindi mi chiedo, collegandosi ad origin nn mi scarica a lingua da me preferita ?
In genere una volta riscattato, da Origin chiede la lingua prima del Download.
Forse è in francese solo il contenuto della confezione.
probabile.
però, a volte, l'italiano non è fra le lingue disponibili per l'installazione di quel gioco (anche se altre versioni lo hanno)... mi informerei bene prima di acquistare.
Vivisector
29-08-16, 21:49
niente ragà il supporto steam non risponde, ho provato un sacco di cose ma persiste. Ho qualcosa sul pc e devo formattare
Steam risponde di solito in settimane.
Parlando di softonic, la prima volta che ci sono stato e ho visto che mi faceva scaricare un suo exe ho detto "mica clicco io", per me poteva benissimo essere quello il malware, probabilmente lo è. Ma sopratutto......capire se fosse un metodo veloce per avere roba "fuffa".....ma trovi tutti programmi gratuiti che basta googlare il nome del programma per avere il download legit e sicuro. C'è anche Steam su softonic! :asd:
Alastor_Tiziano
30-08-16, 07:35
Grazie per le risposte sagazzi.
Cmq per evitare rischi ho preso solo il terzo capitolo (l'unico a cui nn avevo giocato) perche si trova in offerta a 7 euro.
Mi dovrò vedere un riassunto dei primi 2 capitoli però, non ho una grande memoria a riguardo :asd:
a chi lo dici... io non mi ricordo più niente :bua:
Vivisector
30-08-16, 10:07
Steam risponde di solito in settimane.
questa è stata la risposta
Hello Roberto,
Thank you for contacting Steam Support.
Please take the following steps to secure your computer as it appears you might have a virus:
1) Scan your computer for viruses, key loggers, spyware, and other malicious code using antivirus software with updated virus definitions.
2) Change your Support account password at https://support.steampowered.com. Also change the password for the email associated with your Support account. If you lost access to the email associated with your Steam account, please provide us with a new email.
3) Do not log in to your Steam account on a public computer such as net cafés or LAN centers. Only use your Steam account on a secured computer.
4) Do not enter your Steam account information into any website unless the address begins with: “https://steamcommunity.com/...” or “https://store.steampowered.com/...” All other websites are designed to steal your account information. Phishing websites pose as official Steam websites and offer free Steam games or in-game items.
praticamente dovrei cambiare la pw, ma se non hanno risolto niente tutti i programmi antimalware, non credo risolverebbe qualcosa questo. Formatto e non se ne parla più, inoltre se il mio vicino mi aiutasse a cambiare password dal suo pc procedo anche a quello.. altrimenti la cambio dopo la formattazione, sperando di risolvere -.-
mi sa che ti tocca, mannaggia...
comunque la password cambiala subito per sicurezza :sisi:
non dal suo pc però, se è compromesso potrebbe avere anche un keylogger
penso che lo sospetti e per questo ha intenzione di provarci da quello del vicino
una soluzione di mezzo sarebbe usare una live bootabile di qualche distro linux e cambiare password mentre si usa quella, così anche se windows è compromesso non si rischia nulla
Alastor_Tiziano
30-08-16, 15:02
Curiosità: avendo riscattato gratis Rayman Origin ho deciso questa mattina di acquistare anche Rayman: Legend (sempre su uplay), visto l'ottimo prezzo, ovvero 10 euro.
Ancora non li ho scaricati, perché aspetto che domani mi arrivi il pad e mi pongo intanto una domanda: ma questi si associano anche all'account steam o, nell'eventualità, é possibile associarli ad esso ?
Curiosità: avendo riscattato gratis Rayman Origin ho deciso questa mattina di acquistare anche Rayman: Legend (sempre su uplay), visto l'ottimo prezzo, ovvero 10 euro.
Ancora non li ho scaricati, perché aspetto che domani mi arrivi il pad e mi pongo intanto una domanda: ma questi si associano anche all'account steam o, nell'eventualità, é possibile associarli ad esso ?
No... UPlay e Origin sono piattaforme indipendenti, non rivenditori, quindi a meno di casi abbastanza particolari, non puoi riscattare l'acquisto che fai lì anche su Steam
non dal suo pc però, se è compromesso potrebbe avere anche un keylogger
penso che lo sospetti e per questo ha intenzione di provarci da quello del vicino
una soluzione di mezzo sarebbe usare una live bootabile di qualche distro linux e cambiare password mentre si usa quella, così anche se windows è compromesso non si rischia nulla
mmm, hai ragione... :sisi:
Se ha l'authenticator attivo sul cell in teoria non ha nulla di che preoccuparsi, perché senza il codice preso dal suo cell non possono entrare anche se hanno tutte le credenziali, quindi penso che puo formattare subito e cambiare la pass per sicurezza dopo il format dal suo stesso pc.
Hanno aggiunto il wallet su GOG
https://www.gog.com/news/introducing_gog_wallet_the_simplest_way_to_pay
Ok ora devo stare attento all'account, perché prima mal che andava qualcuno poteva comprarmi un gioco! :D
btw......i giochi steammabile da gog come è andata a finire.....ne hanno aggiunti altri........dov'era quella pagina?
Ok ora devo stare attento all'account, perché prima mal che andava qualcuno poteva comprarmi un gioco! :D
btw......i giochi steammabile da gog come è andata a finire.....ne hanno aggiunti altri........dov'era quella pagina?
Su GOG c'è la seconda verifica di accesso con i codici via mail per evitare acquisti fraudolenti :asd:, per GOG connet proprio qualche giorno fa hanno aggiunto Master of Orion 1-2-3.
Firephoenix
30-08-16, 17:38
Bello, avvertitemi quando gog dropperà pure le casse e potrò riempirci il wallet, a quel punto decuplicheranno gli utenti istant :asd:
(incredibile che solo steam abbia fatto sta cosa, che porta soldi sia a loro che agli utenti, con zero svantaggi)
Bello, avvertitemi quando gog dropperà pure le casse e potrò riempirci il wallet, a quel punto decuplicheranno gli utenti istant :asd:
(incredibile che solo steam abbia fatto sta cosa, che porta soldi sia a loro che agli utenti, con zero svantaggi)
Quello è vero, alla fine "so soldi" che girerebbero per tutti. Forse gli altri non hanno interesse a incentivare e gestire una community e tenere il loro client esclusivamente come DRM. Da una parte meno male perché un conto avere i giochi divisi su più librerie, un altro è avere community, mod, inventari etc...
Eric Starbuck
31-08-16, 15:02
Uplay ti fa acquistare alcuni DLC e altro con i "punti" guadagnati giocando. inoltre con questi punti puoi comprare gli sconti sull'acquisto di giochi nuovi... però giochi al loro prezzo pieno che non è lo stesso che si trova magari sui siti di key o durante i saldi steam.
La storia delle casse credo sia legata solo a CS:GO... io ad esempio non ne ho mai vista una su steam, non giocando a quel gioco.
La casse stanno su csgo, dota2 e quel che è rimasto di tf2
Poi altri giochi hanno abilitato ul market, imitando il sistema
Tutti i giochi nella colonna di destra sono quelli con roba vendibile su Steam.
http://steamcommunity.com/market/
ah, vedi, non sapevo...
ma tocca giocarci e...?
Ogni gioco ha le sue regole, di norma sono drop random, quindi giochi e ti arrivano "cose".
Black-Dragon
31-08-16, 20:34
Ogni tanto ti arrivano delle... delle cose... e.... non riesco a parlarne.....
Con l'ultimo aggiornamento dell'app mobile authenticator per Windows Phone, l'app non si avvia e va in crash :roll:
Ora come accedo al client se non posso vedere il codice di autenticazione? :pippotto:
Che tra l'altro da quando uso l'app mi chiede il codice tutte le volte che accedo al client dal pc, cosa che con lo steam guard tramite mail me lo ha chiesto solo la prima volta per autorizzare il computer e poi mai più...
Con l'ultimo aggiornamento dell'app mobile authenticator per Windows Phone, l'app non si avvia e va in crash :roll:
Ora come accedo al client se non posso vedere il codice di autenticazione? :pippotto:
Che tra l'altro da quando uso l'app mi chiede il codice tutte le volte che accedo al client dal pc, cosa che con lo steam guard tramite mail me lo ha chiesto solo la prima volta per autorizzare il computer e poi mai più...
Questa cosa del codice ad ogni avvio non è normale, a me per esempio lo ha chiesto solo la prima volta, per il primo problema o aspetti che aggiornano l'app o la rimuovi e passi di nuovo allo steam guard via mail, se non avevi il problema del codice ad ogni avvio di steam si poteva risolvere semplicemente usando i codici di backup una volta ogni tanto :asd:
infatti, neanche a me chiede mai l'authenticator per accedere al client...
hai spuntato di ricordarti in automatico, sì?
Questa cosa del codice ad ogni avvio non è normale, a me per esempio lo ha chiesto solo la prima volta, per il primo problema o aspetti che aggiornano l'app o la rimuovi e passi di nuovo allo steam guard via mail, se non avevi il problema del codice ad ogni avvio di steam si poteva risolvere semplicemente usando i codici di backup una volta ogni tanto :asd:
Si alla fine ho risolto, però sta cosa del codice ogni volta continua a farlo. Magari sarà legato al fatto che forse cancello cookies e file temporanei internet alla chiusura del brower.
Ma non è un grosso problema. Solo questione di perdere 10 secondi in più per loggare.
Si alla fine ho risolto, però sta cosa del codice ogni volta continua a farlo. Magari sarà legato al fatto che forse cancello cookies e file temporanei internet alla chiusura del brower.
Ma non è un grosso problema. Solo questione di perdere 10 secondi in più per loggare.
forse...:sisi:
hai spuntato di ricordarti in automatico, sì?
Veramente io inserisco ogni volta la password manualmente. Inutili piccole paranoie da sicurezza :timido:
Veramente io inserisco ogni volta la password manualmente. Inutili piccole paranoie da sicurezza :timido:
facevo così anch'io, poi mi sono rotto le scatole :bua:
e allora è normale dover inserire il codice ogni volta :asd:
Black-Dragon
04-09-16, 12:19
Tra l'altro facendo così avete il market e gli scambi bloccati costantemente e non potete praticamente fare niente che non sia giocare e comprare :asd: Comunque la cosa dell'app l'ha fatto a tutti sia con windows 10 m che con wp 8.1, anche a me è toccato togliere l'autenticatore, reinstallare l'app e rimetterla.
quella app di merda su wp mi crasha :facepalm:
Black-Dragon
04-09-16, 16:19
quella app di merda su wp mi crasha :facepalm:
E' normale, lo fa dal 2 settembre, devi togliere l'autenticatore mobile usando il codice di backup che hai gelosamente custodito e reinstallarla.
e allora è normale dover inserire il codice ogni volta :asd:
Con lo Steam Guard tramite mail mai successo.
Tra l'altro facendo così avete il market e gli scambi bloccati costantemente e non potete praticamente fare niente che non sia giocare e comprare :asd:
Cioè?
A me il market funziona normalmente. Acquisto e vendo senza problemi. Nessun blocco
Black-Dragon
04-09-16, 20:09
Ma non c'è più nessuna restrizione loggando dai nuovi dispositivi allora? Non si poteva nemmeno scambiare una volta
infatti... prima du' palle...
E' normale, lo fa dal 2 settembre, devi togliere l'autenticatore mobile usando il codice di backup che hai gelosamente custodito e reinstallarla.
tolto e rimesso, mi ha dato un nuovo codice (il precedente lo ho annotato ma non lo ha richiesto per disinstallare)
il tempo scorre e idlemaster dice 52 carte da sbloccare :asd:
personalmente sia steam che path of exile, ad OGNI SINGOLO tentativo mi chiedono codice conferma via mail.
devo vedere una roba via browser? codice.
devo tipooo? codice
Eric Starbuck
05-09-16, 13:53
LOL. a quanto pare sono tornato ad Android giusto in tempo per evitare questa menata. :facepalm.:
e io che pensavo che su android fosse palloso...
Black-Dragon
05-09-16, 19:48
Ma non capisco di che conferme e di quali tentativi si parla. Io ho windows e steamguard mobile è uguale ad android. C'è stato solo questo "incidente" con l'update del 2 settembre che ha costretto a reinstallare l'app perchè non andava più. Chiede il codice a ogni primo login e se la macchina è riconosciuta e non cancelliamo i cookies a ogni fine sessione poi veniamo loggati automaticamente senza ulteriori codici e conferme. Poi, se c'è da fare scambi tra utenti o vendite nel market bisogna autorizzare vai app con un click.
Ma non capisco di che conferme e di quali tentativi si parla. Io ho windows e steamguard mobile è uguale ad android. C'è stato solo questo "incidente" con l'update del 2 settembre che ha costretto a reinstallare l'app perchè non andava più. Chiede il codice a ogni primo login e se la macchina è riconosciuta e non cancelliamo i cookies a ogni fine sessione poi veniamo loggati automaticamente senza ulteriori codici e conferme. Poi, se c'è da fare scambi tra utenti o vendite nel market bisogna autorizzare vai app con un click.
This, è identica sia per wp che per android ovviamente :asd:
Ho acquistato il Season Pass di Assassin's Creed Black Flag (gioco base e season pass presi entrambi su Steam, in periodi differenti).
Per attivare il contenuto del Season Pass devo immettere il seriale su Uplay, solo che quando lo faccio mi esce il messaggio:
"Al momento è impossibile registrare il gioco sull'account Uplay poiché il server Ubisoft non è disponibile. Riprova più tardi."
Stop provando da diversi giorni ma nulla. Ho mandato un ticket via mail all'assistenza e non ho ancora avuto risposta.
Ho chiamato l'assistenza tramite telefono e le uniche cose che è stato in grado di dirmi è quello disinstallare Steam e Uplay e fargli installare il client Uplay tramite Steam quando avvio il gioco.
Ovviamente prima che me lo dicesse lui avevo anche disabilitato Antivirus e Firewall.
Ovviamente nulla il problema rimane.
Black-Dragon
07-09-16, 11:21
Ho acquistato il Season Pass di Assassin's Creed Black Flag (gioco base e season pass presi entrambi su Steam, in periodi differenti).
Per attivare il contenuto del Season Pass devo immettere il seriale su Uplay, solo che quando lo faccio mi esce il messaggio:
"Al momento è impossibile registrare il gioco sull'account Uplay poiché il server Ubisoft non è disponibile. Riprova più tardi."
Stop provando da diversi giorni ma nulla. Ho mandato un ticket via mail all'assistenza e non ho ancora avuto risposta.
Ho chiamato l'assistenza tramite telefono e le uniche cose che è stato in grado di dirmi è quello disinstallare Steam e Uplay e fargli installare il client Uplay tramite Steam quando avvio il gioco.
Ovviamente prima che me lo dicesse lui avevo anche disabilitato Antivirus e Firewall.
Ovviamente nulla il problema rimane.
Non è che bisogna inserire il seriale del season pass all'interno del gioco? Con alcuni giochi succede
Glorfindel
07-09-16, 11:25
il seriale va inserito DENTRO IL GIOCO una volta avviato, non in Uplay
il seriale va inserito DENTRO IL GIOCO una volta avviato, non in Uplay
E' la prima cosa che ho fatto. Avviato il gioco da Steam. Dal menu di gioco cliccato su contenuti aggiuntivi e si apre uplay, cliccato su attiva codice in alto a destra e inserito il seriale.
Appare sempre quel messaggio
Glorfindel
07-09-16, 11:47
E' la prima cosa che ho fatto. Avviato il gioco da Steam. Dal menu di gioco cliccato su contenuti aggiuntivi e si apre uplay, cliccato su attiva codice in alto a destra e inserito il seriale.
Appare sempre quel messaggio
non mi ricordo di sto fatto (Black Flag lo presi anche io): dal menù si dovrebbe aprire una schermata NEL GIOCO, non Uplay. Il riscatto avviene NEL GIOCO
Eric Starbuck
07-09-16, 15:56
Mitica Ubisoft! dovetti fare il ticket pure io.
In pratica il gioco GOTY comprato sullo store ubisoft ufficiale mi aveva attivato il gioco in uplay ma mancava di seriale, quindi ingame non mi faceva giocare ai DLC del season.
Il tizio dell'assistenza ha dissociato il gioco dal mio account e mi ha dato una key nuova e valida da riscattare da uplay. (nel tuo caso però non so se possa darti una key per steam, non so come si intreccino le cose).
In pratica il gioco GOTY comprato sullo store ubisoft ufficiale mi aveva attivato il gioco in uplay ma mancava di seriale, quindi ingame non mi faceva giocare ai DLC del season.
Il tizio dell'assistenza ha dissociato il gioco dal mio account e mi ha dato una key nuova e valida da riscattare da uplay. (nel tuo caso però non so se possa darti una key per steam, non so come si intreccino le cose).
che giegni....:facepalm:
non mi ricordo di sto fatto (Black Flag lo presi anche io): dal menù si dovrebbe aprire una schermata NEL GIOCO, non Uplay. Il riscatto avviene NEL GIOCO
Mi ricordo anche io una cosa del genere ma con una altro gioco Ubisoft, forse un altro Assassin's Creed. Ma con Black Flag mi apre la schermata di gioco di Uplay, quella con le ricompense, gli obiettivi, gli stemmi, ecc,
Ma non possono semplicemente attivarmelo loro? Cioè possono mettere mani agli account di tutti togliendo e ripristinando qua e là e poi non possono attivarmi il season pass inventandosi procedure di tutti i tipi?
Intanto questa e la risposta che ho avuto dall'assistenza via mail:
"Gentile Cliente,
La invitiamo a leggere attentamente:
E' molto probabile che qualcosa nell'aggiornamento non sia andato a buon fine.
Faccia in questo modo:
Vada nel percorso
C:\Programs Files (X86)\Ubisoft\Ubisoftgamelaucher e, qualora ci fossero dei salvataggi da recuperare, si salvi la cartella Savegames, qualora questa fosse presente e in essa ci fossero salvataggi dei suoi giochi.
La dovrà ricopiare nello stesso percorso un momento prima di far partire il suo gioco per la prima volta dopo questa procedura.
Attraverso pannello di controllo > Programmi e funzionalità, disinstalli la piattaforma Uplay o Ubisoft Game laucher ed il suo Antivirus. (Attenzione, l'Antivirus va disinstallato e non disattivato)
Prima di riavviare, vada nel percorso C:\WINDOWS\system32\drivers\etc e cancelli il file HOST
Vada nel percorso C:\Programs Files (X86)\Ubisoft\ e cancelli, qualora fosse ancora presente, la cartella "Ubisoftgamelaucher".
Adesso riavvii il PC.
Al riavvio, vada su www.uplay.com e si riscarichi la piattaforma Uplay PC.
Al termine del download, la installi e ricopi la cartella savegames.
Sempre nel percorso C:\Programs Files (X86)\Ubisoft\Ubisoftgamelaucher individui l'applicativo Ubisoftgamelaucher.exe, ci clicchi con il destro del mouse, scelga "Proprietà" > "Compatibilità" e spunti la casella in basso "Esegui come amministratore".
Clicchi su Applica e quindi OK
Lanci ora Uplay da questo file e una volta assicuratosi che tutto sia andato a buon fine, potrà reinstallare il gioco e verificare che parta senza problemi.
Adesso potrà reinstallare anche il suo antivirus.
In attesa di un suo eventuale riscontro, colgo l'occasione per porgerle i miei piu' cordiali saluti"
Se vogliono glielo formatto anche il pc :roll:
Glorfindel
07-09-16, 22:32
"e verificare che parta senza problemi"
mi sa che non hanno minimamente capito di cosa tu stia parlando :asd:
Eric Starbuck
08-09-16, 07:01
Aspetta, adesso mi ricordo che all'avvio stava per ore nella schermata di attesa alla connessione ai server di Ubisoft... Poi dovevo fare "gioca offline" . A te si connette ai server?
Aspetta, adesso mi ricordo che all'avvio stava per ore nella schermata di attesa alla connessione ai server di Ubisoft... Poi dovevo fare "gioca offline" . A te si connette ai server?
Credo di sì. Non ho nessuna attesa all'avvio, la scritta "Attesa connessione al server" la intravedo per pochissimo, meno di un secondo.
Comunque non credo che il problema sia mio. Pochi giorni prima con il gioco base non ho avuto nessun problema con l'attivazione, ed avevo attivo su antivirus e firewall.
Ho aperto anche una discussione sulla community e vedo che non sono il solo ad avere sto problema.
Insisterò finchè non me lo attivino/abilitino loro in qualche modo
Eric Starbuck
08-09-16, 08:28
Ok, allora il mio problema era diverso. avevo il gioco su uplay ma ero senza key, quindi i server non mi facevano entrare. (e sbloccare il season pass.)
Una volta disattivato e riattivato tramite key pure io la scritta dei server la intravedo appena.
Prova ad andare nella sezione dove si vedono le key di uplay per vedere se hai quelle del season pass di ACIV.
Prova ad andare nella sezione dove si vedono le key di uplay per vedere se hai quelle del season pass di ACIV.
Gioco base e season pass sono presi entrambi su Steam. Nell'elenco key su uplay ovviamente il season pass non c'è dovendolo ancora riuscire ad attivare
Gioco base e season pass sono presi entrambi su Steam. Nell'elenco key su uplay ovviamente il season pass non c'è dovendolo ancora riuscire ad attivare
Tu hai fatto questa procedura vero?
https://support.ubi.com/it-IT/Faqs/Details/kA030000000ec5ECAQ?name=season-pass-informazioni-per-assassins-creed-iv-black-flag
Se non ci riesci prova cosi, guarda questo video al minuto 3:45 (https://youtu.be/CKILIvdc41Q?t=225), c'è la voce additional content (contenuti aggiuntivi) nel menu, minuto 4:00 (https://youtu.be/CKILIvdc41Q?t=240) vedi che c'è la voce redeeme code (riscatta codice) nel sotto menu dei contenuti aggiuntivi, prova a inserirlo qui il codice del pass preso da steam.
Se non riesci neanche cosi vedi se li hai già magari come nell'immagine se è cosi già li hai altrimenti se non riesci con nessuno dei due metodi sopra descritti, solo il supporto puo risolvere.
http://static.ubi.com/0025/EN/AC4_SPe.jpg
Glorfindel
08-09-16, 09:19
è un dei difetti di Uplay: su Steam quando compri un Season Pass o DLC vengono installati e attivati al download.
Su Uplay, se riesci ad attivarli, e li hai acquistati altrove... non risultano manco in tuo possesso...
Tu hai fatto questa procedura vero?
https://support.ubi.com/it-IT/Faqs/Details/kA030000000ec5ECAQ?name=season-pass-informazioni-per-assassins-creed-iv-black-flag
Se non ci riesci prova cosi, guarda questo video al minuto 3:45 (https://youtu.be/CKILIvdc41Q?t=225), c'è la voce additional content (contenuti aggiuntivi) nel menu, minuto 4:00 (https://youtu.be/CKILIvdc41Q?t=240) vedi che c'è la voce redeeme code (riscatta codice) nel sotto menu dei contenuti aggiuntivi, prova a inserirlo qui il codice del pass preso da steam.
Se non riesci neanche cosi vedi se li hai già magari come nell'immagine se è cosi già li hai altrimenti se non riesci con nessuno dei due metodi sopra descritti, solo il supporto puo risolvere.
http://static.ubi.com/0025/EN/AC4_SPe.jpg
Già seguito tutta quella procedura.
Il fatto della voce "Contenuti aggiuntivi" all'interno del menu di gioco è che a me non si apre proprio quella pagina (è proprio quella che sto cercando e che voglio ma non c'è :eek2:), ma mi apre la pagina Uplay del gioco, quella con gli obiettivi, le azioni, le ricompense, gli stemmi, ecc,
https://s21.postimg.org/hmkvor3lz/Assassin_s_Creed_IV_Black_Flag.jpg
E no nella lista dei contenuti aggiuntivi non c'è nulla
https://s18.postimg.org/96ouzedft/Nuova_immagine_bitmap2.jpg
Glorfindel
08-09-16, 10:10
i contenuti scaricabili non li evidenzia neanche quando sono attivati... da come lo hanno fatto potresti ricomprarli senza accorgertene...
i contenuti scaricabili non li evidenzia neanche quando sono attivati... da come lo hanno fatto potresti ricomprarli senza accorgertene...
Glorfindel, tu hai detto che hai Black Flag, magari non lo hai più installato ma sarei curioso di sapere che pagina apre a te il menu Contenuti Aggiuntivi all'interno del gioco, se quella pagina come si vede nel video o altro.
Glorfindel
08-09-16, 10:54
Glorfindel, tu hai detto che hai Black Flag, magari non lo hai più installato ma sarei curioso di sapere che pagina apre a te il menu Contenuti Aggiuntivi all'interno del gioco, se quella pagina come si vede nel video o altro.
Ora non lo ho installato, lo terminai oramai anni fa.
Ora mi indica questo su Uplay:
in cui c'è una lista infinita di DLC, i quali però li riscattai tutti dentro il gioco
http://i.imgur.com/txjFXi2.jpg
Però Uplay funziona male, ad esempio:
http://i.imgur.com/2G0op0I.jpg
risultano non posseduti, ma invece li ho tutti e riscattati anche qui dentro il gioco.
Eric Starbuck
08-09-16, 11:34
Io ce l'ho installato. vuoi gli screen di Uplay? stasera te li faccio.
mammamia che rottura di palle... poi dicono perché uno si lamenta di uplay :facepalm:
mammamia che rottura di palle... poi dicono perché uno si lamenta di uplay :facepalm:
Il problema è che rispetto a EA con Origin, Ubisoft con Uplay non vuole dare un taglio netto. Mentre EA con Origin ha detto tutti i giochi Origin solo su Origin senza doppi client, Ubisoft tiene il piede in due scarpe, da un lato crea Uplay come piattaforma di distribuzione, dall'altre vende i titoli anche su steam e per questo vengono vuori casini incrociati tre dlc, doppio client, doppia libreria.
Glorfindel
08-09-16, 18:34
aargghhh Origin ha cambiato tutto... non mi ci ritrovo più!!!
Però sembra bello elegante
vorrei andarmelo a vedere ma ora sono troppo stanco...
mi tengo la sorpresa...
Vista anche io, però cavolo dovrò abituarmi e strana forte la libreria con i filtri.
IMHO devono migliorare la pagina dello store e sopratutto la scheda dei giochi, tipo magari......trailer......screenshot......
BTW c'è witcher 3 pure su Origin? Chissà in quanti l'hanno preso lì.
Black-Dragon
08-09-16, 19:46
Accesso online non disponibile al momento, poi loggo e mi dice sei offline, riavviare per applicare aggiornamento critico e via così in loop. Il problema è che non finisce nemmeno di scaricare l'aggiornamento... (Origin)
aspetto tempi migliori :bua:
Glorfindel
08-09-16, 20:30
uscito da fifa si è impallato :chebotta:
Black-Dragon
08-09-16, 20:34
Ok ora si è sistemato, ma non è cambiato niente