PDA

Visualizza Versione Completa : Problemini con controller Xbox Series X



Ozne
03-11-21, 11:43
Sto avendo qualche problemino con il controller xbox series x, che utilizzo sul pc :tsk:

Dopo un po' che gioco, sento i grilletti RT ed LT che fanno un po' di resistenza a tornare in posizione, come se si attaccassero... Non so se può dipendere dal grasso uscito dai motorini, o da alcuni gommini diventati appiccicosi, ma è abbastanza fastidioso. Vi è mai capitato? E' risolvibile ? :stress:

Anche la vibrazione dal lato sinistro, se arriva a massima potenza, fa dei rumori strani, è come se il motore non rimanga bel saldo in sede ma traballi. x(

A volte mi capita anche di avere input doppi dai tasti A, X Y, B x(

Che achievement eh... :wat2: :pippotto:

Son problemi ricorrenti, o son stato proprio i sfigato? x(
E' ancora in garanzia e credo non avrò problemi a farmelo sostituire, ma su l'amazonia non è neanche più disponibile, quindi niente sostituzione al momento. :moglie:
Se sono problemi conosciuti e che possono ripresentarsi magari prendo qualcos'altro... Eh, ma cosa... senza svenarmi? :moan:

Det. Bullock
03-11-21, 13:31
Se sono problemi conosciuti e che possono ripresentarsi magari prendo qualcos'altro... Eh, ma cosa... senza svenarmi? :moan:
Se lo vuoi wireless e coi grilletti analogici (disponibile in più colori):
https://www.amazon.it/8Bitdo-Sn30-Pro-Gamepad-Specific/dp/B07TDTXHJP/

Coi grilletti digitali e col cavo:
https://www.amazon.it/8Bitdo-Sn30-Gamepad-Gray-Edizione/dp/B08Y9RC49N/

Eric Starbuck
03-11-21, 17:18
Per il momento toccando ferro il mio funziona bene.

Anche se a volte ho l'impressione che il tasto B rimanga premuto un po' prima di tornare su.

coi grilletti zero problemi per il momento.

Ozne
03-11-21, 21:09
Se lo vuoi wireless e coi grilletti analogici (disponibile in più colori):
https://www.amazon.it/8Bitdo-Sn30-Pro-Gamepad-Specific/dp/B07TDTXHJP/

Coi grilletti digitali e col cavo:
https://www.amazon.it/8Bitdo-Sn30-Gamepad-Gray-Edizione/dp/B08Y9RC49N/

carino il secondo, mi fa tornare indietro nel tempo all'epoca pacioccosa con snes, ma forse sarebbe un po' scomodo. Il primo è stile playstation, il che non è un male, ma meglio se con il cavo. Viene rilavato come controller xbox, quindi sensa scervellarsi a rimappare i tasti?


Per il momento toccando ferro il mio funziona bene.

Anche se a volte ho l'impressione che il tasto B rimanga premuto un po' prima di tornare su.

coi grilletti zero problemi per il momento.
Sarò stato sfigato io.. certo che se mi fosse capitato un controlle con così tanti problemi, spendendo 500 euro di console, andavo a Redmond a piedi. :moglie:

Det. Bullock
04-11-21, 06:52
carino il secondo, mi fa tornare indietro nel tempo all'epoca pacioccosa con snes, ma forse sarebbe un po' scomodo. Il primo è stile playstation, il che non è un male, ma meglio se con il cavo. Viene rilavato come controller xbox, quindi sensa scervellarsi a rimappare i tasti?

Sì, ma puoi anche impostarlo come controller Direct Input (stessa cosa per quello in basso col cavo, ha anche le modalità switch e MacOS) e ha un software per rimappare i controlli indipendentemente da come lo imposti.

Eric Starbuck
04-11-21, 12:05
Sarò stato sfigato io.. certo che se mi fosse capitato un controlle con così tanti problemi, spendendo 500 euro di console, andavo a Redmond a piedi. :moglie:

a me è capitata la console con ventola rumorosa e l'ho rimandata a redmond... col corriere. tempo 1 settimana e me ne hanno mandata una nuova. hai provato a fare richiesta per il pad. sono molto disponibili e generosi per l'assistenza.

ricordo che ebbi un problema col volante per la 360 e me ne mandarono uno nuovo.

Ozne
04-11-21, 21:31
a me è capitata la console con ventola rumorosa e l'ho rimandata a redmond... col corriere. tempo 1 settimana e me ne hanno mandata una nuova. hai provato a fare richiesta per il pad. sono molto disponibili e generosi per l'assistenza.

ricordo che ebbi un problema col volante per la 360 e me ne mandarono uno nuovo.

Provare non costa niente. Con Amazon è lunga, devono prima rifornire, e non si sa quando.

EDIT

ieri ho provato con la chat di assistenza, ed è stato inutile, attese infinite e disconnesso senza motivo... :uhm:

Patman
09-11-21, 09:37
A me ultimamente capita che rimanga "incollato" in posizione premuta il trigger destro del controller XBox One... :sad:

EDIT: ho risolto il problema seguendo le istruzioni contenute in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=AQjrL7phhEs

Ozne
10-11-21, 16:32
Come sospettavo, si va a formare dello schifo su un tampone. Ci proverò, ma ho paura di far danno...:terrore:

Grazie

Patman
10-11-21, 17:10
Guarda, io ho una manualità scarsissima (non esagero, mio figlio di 6 anni è più abile di me già ora) e ci sono riuscito con un po' di cautela.
Non è nulla di tremendo :D

Ozne
12-11-21, 18:51
Fatto.I gommini si erano completamente staccati ed erano distrutti... Ed ho usato anche poco il gamepad. Ora li ho rimossi e ripulito con l'alcol. Fa un po' più rumore, ma non rimangono attacati i grilleti.

Grazie

Patman
12-11-21, 19:52
A me oggi il trigger destro sta ricominciando ad appiccicarsi... Mi sa che devo ripulire più a fondo :ehm:

Ozne
12-11-21, 21:46
fai prima a staccare la spugnetta adesiva, tanto è destinata a rilasciare colla o a disintegrarsi.. Io stavo valutando, se dare una sporcatina, con un po' di silicone, così da attutire un po' il rumore :uhm:
il fatto è che lo spazio è pochissmo... ma cosa gli è passato per la testa a mettere una striscetta di adesivo in uno spazio di due millimetri... non potevano mettere un tampone sul tasto e non sulla battuta? sarebbe stato più solido e duratuto...

Patman
13-11-21, 08:38
Sì hai ragione. Ho grattato via quella micro spugnetta e ora funziona bene, fa solo un clac quando arriva a fondo corsa tipo tastiera meccanica :D
Meglio così comunque che quando rimane incollato

Det. Bullock
13-11-21, 11:33
Io penso che sia perché la gente è talmente abituata ai pulsanti con le gommine per i pad che ormai ce le mettono più per dovere che perché siano la soluzione migliore, altrimenti non si spiega come mai anche i gamepad "elite" le usino.

Nei joystick già è diverso perché oltre una certa fascia mettono sempre dei microswitch o qualche tipo di interruttore meccanico: il mio CH Combatstick ha solo microswitch e il grilletto a due stadi del mio Gladiator NXT usa un meccanismo con molla e microswitch che si comporta quasi come un interruttore cherry con tanto di click al primo stadio, il resto è solo microswitch.

Patman
13-11-21, 13:11
Probabile che tu abbia ragione.
Non uso moltissimo il pad dal momento che prediligo giochi di ruolo, RTS e qualche FPS, pertanto mi ha infastidito il problema del grilletto incollato. In precedenza mi si era disgregato il rivestimento in gomma del joystick sinistro che avevo sostituito con un rimpiazzo. Considerate appunto le non tantissime ore di utilizzo questi piccoli inconvenienti mi hanno un po' infastidito.

Eric Starbuck
15-11-21, 16:38
Ma parlate del controller di one o di series x? no perchè quello di series X avrà meno di 1 anno presumo.

già tutti questi problemi allo stick e ai grilletti? Pur usandolo poco?

Patman
15-11-21, 17:55
Io parlo di controller XBox One :sisi: