PDA

Visualizza Versione Completa : Reddito di cittadinanza, a ****** lo intascavano camorristi, parenti e rapinatori

MrBungle
03-11-21, 19:44
Dal criminale comune alla moglie del boss, passando per lavoratori in nero e parcheggiatori abusivi. A ****** erano 2.441 quelli che ricevevano il Reddito di cittadinanza senza averne diritto, per un danno allo stato di oltre 5 milioni di euro.

https://www.open.online/2021/11/03/reddito-cittadinanza-napoli-camorristi-video/

Non l'avrei MAI detto :asd:

L’operazione dei carabinieri ha portato anche a un arresto per un 46enne. L’uomo aveva presentato all’ufficio postale di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, una carta di identità bulgara, evidentemente falsa, pur di ottenere il Reddito di cittadinanza. Per mettere in piedi la truffa, l’uomo aveva anche simulato l’accento straniero allo sportello. Peccato però che fosse già noto alle forze dell’ordine, che gli hanno notificato un ordine di arresto anziché il sussidio.

un mito :rotfl:

Lux !
03-11-21, 19:53
Prima o poi rintracceranno pure quelli che lo rendono avendone i requisiti, devono solo indagare più affondo :snob:

megalomaniac
03-11-21, 20:04
Buongiorno, sono tre anni che ne parliamo nel thread 5s

Che poi conoscendo il tipo li avrai pure votati :facepalm:

MrBungle
03-11-21, 20:11
Buongiorno, sono tre anni che ne parliamo nel thread 5s

Che poi conoscendo il tipo li avrai pure votati :facepalm:

non entro in topic di merda che parlano di argomenti di merda con gente di merda

Cek
03-11-21, 20:21
perchè invece i parenti dei camorristi al gabbio non prendono l'invalidità

solo il rdc

Skynight
03-11-21, 21:01
https://www.einaudiblog.it/wp-content/uploads/2020/07/4646155C-C7E4-474E-96D1-694A8B79211F.jpeg

alastor
03-11-21, 21:14
Bastava compilare il modulo, omettere le voci a rischio e dopo pochi mesi si accedeva al sussidio grazie a una vera e propria falla nel sistema dovuta a controlli sempre più tardivi.

.. ha presentato istanza e ottenuto il contributo mensile. Per oltre un anno e mezzo ha ricevuto indebitamente denaro dallo Stato pur essendo agli arresti domiciliari, ovviamente non dichiarandolo nel form di richiesta.

I controlli funzionanoh
retarded-SpongeBob.jpg

DigitalPayne
03-11-21, 22:11
Non ci credo, impossibile, sarà una fake news :fermosi:

Biocane
03-11-21, 23:27
mi hanno assegnato due fratelli ******* ,che in trasferta a PAdova hanno fatto malestri, "avvocato, ma quanto mi costa io non tiengo nulla..." "i parametri sono stabiliti dalla legge, dipende da come va avanti il procedimento, pero' se è nulla tenenete, puo' chiedere il gratuito patrocinio" "avvoca',davvero? mi spieghi che so interessato". "Gli spiego...dopo un po'" avvoca', io so' innocient', ma se per caso, non voless u cielo, mi condannano, mi tolgono il reddito di Cittadinanza?" "scusi ma non era nulla tenente?"

Dehor
03-11-21, 23:32
che palle, per 2.441 casi isolati state a fare le pulci a un sussidio che ha eliminato la povertà

Lord_Barba
03-11-21, 23:33
.. ha presentato istanza e ottenuto il contributo mensile. Per oltre un anno e mezzo ha ricevuto indebitamente denaro dallo Stato pur essendo agli arresti domiciliari, ovviamente non dichiarandolo nel form di richiesta.

L'errore comunque è sempre alla base, non ci sono cazzi.

Lo Stato mette uno in galera/agli arresti domiciliari.

Tizio in galera/agli arresti domiciliari fa/fa fare richiesta per il rdc.

Lo Stato glielo concede perché, in fase di compilazione della richiesta, tizio non ha dichiarato di non avere i requisiti per poterlo richiedere.

Lo Stato paga per un anno e mezzo il rdc a tizio, perché allo Stato nessuno ha detto che lo Stato aveva messo in galera/agli arresti domiciliari tizio.

Ehhhh ma non ci sono i controlli!!!

I controlli....

Vabbè.

:fag:

Dehor
03-11-21, 23:36
LO SHDADO non è SDHADO AVVISADO

https://images.assettype.com/freepressjournal/2021-08/918e9890-5b62-4ba8-98ad-49194d520c63/Untitled_design__26_.png?rect=0%2C0%2C3900%2C2048&w=1200&auto=format%2Ccompress&ogImage=true

Lo Zio
03-11-21, 23:48
mi hanno assegnato due fratelli ******* ,che in trasferta a PAdova hanno fatto malestri, "avvocato, ma quanto mi costa io non tiengo nulla..." "i parametri sono stabiliti dalla legge, dipende da come va avanti il procedimento, pero' se è nulla tenenete, puo' chiedere il gratuito patrocinio" "avvoca',davvero? mi spieghi che so interessato". "Gli spiego...dopo un po'" avvoca', io so' innocient', ma se per caso, non voless u cielo, mi condannano, mi tolgono il reddito di Cittadinanza?" "scusi ma non era nulla tenente?"
se sei nullatenente puoi avere l'rdc, ma se hai l'rdc non puoi dichiarare di essere nullatenente

i sense comma 22

:asd:

Leizar
04-11-21, 11:02
che palle, per 2.441 casi isolati state a fare le pulci a un sussidio che ha eliminato la povertà

Onestamente, i 2441 casi isolati non mi infastidiscono quanto i 2700 (circa) Navigator che hanno assunto :bua:

Bicio
04-11-21, 11:34
A me questo meravigliarsi, che vedo soprattutto tra la gente, mi fa proprio incazzare. Al reddito di cittadinanza ci potevi accedere con un'autodichiarazione. Cioè di cosa ci meravigliamo? Ci meravigliamo che al mondo c'è gente disgraziata che frega il prossimo? Wow cribbio, benvenuti nella vitavera(TM)!!! :sisi:

KymyA
04-11-21, 11:41
https://www.open.online/2021/11/03/reddito-cittadinanza-napoli-camorristi-video/

Non l'avrei MAI detto :asd:

un mito :rotfl:

Manca giusto quello che va con il cartone in testa allo sportello della Posta... giusto quello.

Lo Zio
04-11-21, 11:41
Manca giusto quello che va con il cartone in testa allo sportello della Posta... giusto quello.

pandoro o panettone?

KymyA
04-11-21, 11:44
se sei nullatenente puoi avere l'rdc, ma se hai l'rdc non puoi dichiarare di essere nullatenente

i sense comma 22

:asd:

Non è proprio un nonsense.
Nel momento in cui richiedi il Reddito di Cittadinanza sei nullatenente.
Nel momento in cui ti viene dato il reddito di citt. non sei più un nullatenente.
E' tutta una questione di tempistiche!

- - - Aggiornato - - -

pandoro o panettone?

Per me solo Pandoro. Il Panettone è da Polentoni.

Cmq dite che se lo compilo parzialmente pure io, facendo qualche errore qui e li per simulare la gnoranza, me lo danno il Reddito di Cittadinanza da spendere in mignotte?

alastor
04-11-21, 15:27
A me questo meravigliarsi, che vedo soprattutto tra la gente, mi fa proprio incazzare. Al reddito di cittadinanza ci potevi accedere con un'autodichiarazione. Cioè di cosa ci meravigliamo? Ci meravigliamo che al mondo c'è gente disgraziata che frega il prossimo? Wow cribbio, benvenuti nella vitavera(TM)!!! :sisi:

Beh Bicio un conto è già non riuscire a controllare chi fa il furbetto sui numeri, un conto su uno al gabbio che si autodichiara incensurato.

NoNickName
04-11-21, 16:19
Devo dire ai colleghi di intensificare i controlli

Double-check intensifies

Bicio
04-11-21, 16:58
Beh Bicio un conto è già non riuscire a controllare chi fa il furbetto sui numeri, un conto su uno al gabbio che si autodichiara incensurato.

ma i controlli sono fatti a posteriori a campione col tempo :boh2: cioè siamo in italia, non siamo in grado di mettere su un database dei cittadini con vita, morte e miracoli :boh2: ogni dipartimento, ufficio, sarcazzo ha i suoi "fogli" e c'è da piangere ad incrociare i dati :sisi:

basti vedere le famose assicurazioni o bolli delle auto. Sarà che i pullotti devono andare in giro a controllare accaso chi incrociano per beccare chi non rispetta la legge? ci vorrà tanto a buttare giù un database con chi ha cosa e come è messo con gli automezzi? si, è fantascienza :sisi:
come è fantascienza sapere chi sono gli italiani non vaccinati, tocca confidare nei medici di base, nei sarcazzi :boh2:

ora abbiamo una pioggia di euro dall'europa col recovery found. Ci vorrà tanto ad investirne quanto serve per fare un cavolo di database unificato nazionale con TUTTE le informazioni di ogni cittadino? si ovvio, perchè così i ladri non ruberebbero e i malintezionati ad altissimo livello non potrebbero più campare da parassiti dello stato, mafia in primis :sisi:

il reddito di cittadinanza è stato fatto di fretta coi piedi e non ci si deve stupire dei risultati. Lo sapevano e lo hanno accettato. Avevano una fretta del demonio manco ci fossero le pile dei cadaveri delle genti morte di fame per strada. Ci voleva poco a strutturarlo per bene a livello di controlli e di accesso al credito. Ma no, tanto non frega un cazzo a nessuno, manco li dovessero cacciare loro i soldi :nono:

KymyA
04-11-21, 17:42
<cut>

ora abbiamo una pioggia di euro dall'europa col recovery found. Ci vorrà tanto ad investirne quanto serve per fare un cavolo di database unificato nazionale con TUTTE le informazioni di ogni cittadino? si ovvio, perchè così i ladri non ruberebbero e i malintezionati ad altissimo livello non potrebbero più campare da parassiti dello stato, mafia in primis :sisi:
<cut>

si...tutto giusto... a parte che si chiama RECOVERY FUND (FUND = FONDO) e non RECOVERY FOUND (FOUND = TROVATO)