Visualizza Versione Completa : Assassin's Creed: TOPIC DEFINITIVO
Quali tre Assassin's Creed del "vecchio corso" vi hanno coinvolto di più? Quali i tre MUST secondo voi?
E del nuovo corso (Origins, Odyssey, Valhalla) quali avete giocato, quali avete amato, quali odiato?
E di Assassin's Creed "Infinity" cosa ne pensate, dell'idea di questa nuova misteriosa struttura che vogliono portare nella serie?
il nome infinity promette bene, già li vedo impegnati a sforzarsi sull'infinità di season da droppare, reskin di cose che hanno già fatto il giappone, l'egitto, l'antica roma, il senegalese
preordina ora il premium pack da 89.99 con il pippotto esclusivo ezio vogatore
L'unico che mi ha preso è stato Unity, che poi è stato quello più massacrato dalla critica e pubblico per il gameplay di merda.
Ma dal momento che il gameplay fa SEMPRE cagare, in tutti i capitoli della serie, almeno in Unity la ricostruzione storica, l'ambientazione è fatta benissimo ed è stata una gioia per gli occhi giocarlo (all'epoca della sua uscita, ora una grafica del genere non stupisce più).
Non ne ho mai giocato uno
Quali tre Assassin's Creed del "vecchio corso" vi hanno coinvolto di più? Quali i tre MUST secondo voi?
E del nuovo corso (Origins, Odyssey, Valhalla) quali avete giocato, quali avete amato, quali odiato?
E di Assassin's Creed "Infinity" cosa ne pensate, dell'idea di questa nuova misteriosa struttura che vogliono portare nella serie?
Vecchio corso: AC2, Brotherhood e Chronicles (il vecchio Gameplay mi ha sempre fatto cagare, ma sono malato di OW che se 8 volte su 10 son giochi di merda)
Nuovo corso, Odyssey.
io sto giocando a valallah e sto a più di 103hr. Allora, chiaramente il gioco non è brutto e si fa giocare, ma è di una facilità disarmante (gioco a livello difficile), tutti i punti abilità non servono a un cazzo perchè tanto c'è l'autoleveling e quindi fai gli stessi danni di quando eri livello 1. Per il resto si fa giocare, anche se l'inghilterra è tutta uguale, ma molto bella da vedere
odissey visivamente è più varia e bella da vedere, ma era davvero troppo grande e dispersivo e dopo un po' mi ero cacato il cazzo. Però a detta di molti è il migliore
il problema di fondo è che AC è un gioco che si gioca con l'autopilota attivo, raramente devi pensare a una strategia o altro. Giusto i tesori che ti danno un indicazione di base ti spingono a esplorare con un po' più di attenzione
Della prima serie mi sono fermato al 2, Brotherhood l'ho mollato a metà. Della seconda serie ho fatto tutto Origins, veramente molto, molto bello e sono a più di 100 ore su Odissey che al momento ho messo un attimo in stand by perché è veramente tanto, tanto lungo. Dopo non so se farò il remastered del 3 che mi hanno regalato su steam o Valhalla sulla play.
Per infinity mi aspetto una piattaforma di gioco dove verranno diramate via via nuove avventure. Certo io probabilmente lo giocherò con 3 anni di ritardo come con il resto dei giochi.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Don Zauker
07-11-21, 10:44
L’ultimo che ho giocato mi pare fosse Origins.
Ora gli AC non li tocco nemmeno con un bastone.
Com è la storia dell exploration mode (mi pare sia in Odyssey ma anche in Valhalla) in cui non ti danno (se ho capito) i puntatori sugli obiettivi?
Qualcuno lo usa?
- - - Aggiornato - - -
L’ultimo che ho giocato mi pare fosse Origins.
Ora gli AC non li tocco nemmeno con un bastone.
Perché Origins non ti piacque?
giocai uno dei primi, mi pare il 2... porca puttana uno dei titoli più noiosi della storia
Necronomicon
07-11-21, 11:45
Ho giocato il primo, il secondo (ma non le 2 "espansioni"), il quarto coi pirati, unity e origins.
Mi sono piaciuti tutti, ma più per le ambientazioni che per il gameplay
Il primo era la novità e mi piacque moltissimo, il secondo pure (era il classico secondo che completa l idea originaria e la realizza)
Tra l altro il secondo diede vita a questa magnificienza totale, uno dei migliori youtube videos della STORIA
https://youtu.be/lAOMMxGWVeA
https://youtu.be/7pwbVL3JhMc
https://youtu.be/xGzr32JqZ70
Come vi siete trovati con la customizzazione dell hud e della maniera di esplorare in Odyssey e Valhalla?
Non è male che si possa togliere tutta una serie di robe/icone/indicatori che fanno la solita roba di autopilot troppo facilona
Voi li avete giocati come?
Del vecchio corso non ho giocato molto non piacendomi particolarmente il gameplay, del nuovo corso mi sono piaciuti tutti e 3.
Al primo posto sicuramente odissey, se avessi ancora tempo lo rigiocherei da capo volentieri, l'ho veramente gustato in ogni aspetto, ambientazione, trama (tranne quella della prima expa), gameplay.
Origins al secondo posto, imho la trama migliore dei 3, combattimento peggiore dei 3.
Valhalla come terzo perché non percepisco progressione nel personaggio e lo trovo troppo orientato ad un solo approccio di gioco a differenza dei precedenti dove potevi decidere se orientarti al combattimento o stealth o mix.
Se si deve iniziarli da 0 consiglierei comunque di partite da origins per una questione cronologica.
Del vecchio corso non ho giocato molto non piacendomi particolarmente il gameplay, del nuovo corso mi sono piaciuti tutti e 3.
Al primo posto sicuramente odissey, se avessi ancora tempo lo rigiocherei da capo volentieri, l'ho veramente gustato in ogni aspetto, ambientazione, trama (tranne quella della prima expa), gameplay.
Origins al secondo posto, imho la trama migliore dei 3, combattimento peggiore dei 3.
Valhalla come terzo perché non percepisco progressione nel personaggio e lo trovo troppo orientato ad un solo approccio di gioco a differenza dei precedenti dove potevi decidere se orientarti al combattimento o stealth o mix.
Se si deve iniziarli da 0 consiglierei comunque di partite da origins per una questione cronologica.cronologica come uscita di giochi,altrimenti come epoche il primo sarebbe odissey ed aya è una diretta discendente di kassandra o alexios,
piuttosto, ma in walhalla il personaggio di randvi è kassandra riciclata? identica pettinatura e lineamenti molto simili ,leggermente più marcati in randvi ma in alcuni momenti dove si vede leggermente sfocata e quindi i lineamenti con effetto calza è kassandra sputata
oppure potrebbe essere un'altra figlia o antenata di kassandra visto che quest'ultima all'epoca di walhalla è ancora viva e vegeta
Non ne ho mai giocato uno
io solo il primo e meta' del secondo, che gia' a livello di trama, era meno intrigante...
fino al "reboot" sostanzialmente piaciuti tutti, metterei ac4 e ac2 a parimerito in testa
unity è stato il più sfortunato, tuttavia pare abbia avuto una seconda giovinezza per il caso dell'incendio di notre dame. e vederlo in 8k con le nuove schede ha fatto ottime impressioni dopo anni (curiosamente)
origins medio, odyssey pessimo, valhalla un pochino meglio di origins
- - - Aggiornato - - -
su infinity non ho ancora un parere
cronologica come uscita di giochi,altrimenti come epoche il primo sarebbe odissey
Sì sì intendevo cronologia di uscita dei giochi (Origins, Odissey, Valhalla) seguendo anche i relativi dlc perché sono importanti non solo come trama ma
anche come legame con i titoli successivi
2, brotherhood e Revelations sono i migliori del vecchio corso
Nel nuovo corso, la trama principale più bella ce l'ha Origins, e anche la grafica
le missionsi secondarie più belle e lunghe, più belle della principale, le ha Odissey
Valhalla ha una bella trama principale e nessuna missione secondaria, praticamente solo minigiochi
E il paesaggio dopo un pò stanca.
Peraltro, è quello che mi è durato di più, sono a 197 ore coi dlc
Come vi siete trovati con la customizzazione dell hud e della maniera di esplorare in Odyssey e Valhalla?
Non è male che si possa togliere tutta una serie di robe/icone/indicatori che fanno la solita roba di autopilot troppo facilona
Voi li avete giocati come?Io gioco con solo le indicazioni, cmq sia appena ti avvicini al punto puoi mandare Icaro in esplorazione per capire dove sia il bersaglio. Non ho tolto tutti i segnalini dalla mappa sennò è impossibile orientarsi.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Cmq sto giocando Origins, e per ora a livello di gameplay a parte qualche sbavatura qua e là la cosa che mi dà fastidio è che se tiri una freccia a una guardia lontana, e non muore subito, automaticamente sa dove sei e un botto di altre guardie sanno subito dove sei, in maniera del tutto non plausibile.
A parte questo mi sta deliziando parecchio.
quei cazzo di mercenari di origins, ti beccano appena uccidi un pollo su un'isola deserta :facepalm:
Si, è un po' una pezza perché a me piace mischiare l'approccio da arciere sniper a quello di ninja aggressivo, quindi di solito parto sparando un po' di frecce e poi entro in azione, ma così spesso è frustrante ': D
ac2 fu quello che mi prese di piú, ricostruzione storica di Firenze e Venezia bellissima, mi emozionava solo girare per le strade. Poi ho giocato brotherhood e poi basta fino a odissey, che mi ha rotto le scatole dopo una manciata di ore.
Quelli nuovi onestamente non mi tirano, troppo open world senza una trama solida, troppo dispersivi. Almeno, questa é la sensazione che avevo, e che é stata poi confermata da odissey.
Ho piú voglia di giocarmi roba di unity ad esempio, che mi pare piú legato alle meccaniche vecchie, ovvero che seguono un po' piú una trama. C'é si un mondo grande, ma comunque si segue una strada ben precisa.
ripeto, odyssey è il peggiore, non prendetelo come riferimento
ripeto, odyssey è il peggiore, non prendetelo come riferimento
E' che i pareri comunque sono davvero diversissimi, sia su titoli della vecchia impostazione, sia il trittico open world nuovo
Chi dice Bellissima la storia in Valhalla, chi dice No, pessima
Chi dice bellissimo Odyssey, chi dice Oddio Sploffinzei
Io dico
Bello tutto, maturo il frutto, se lei si Spoglia , ti torna la voglia
E' che i pareri comunque sono davvero diversissimi, sia su titoli della vecchia impostazione, sia il trittico open world nuovo
Chi dice Bellissima la storia in Valhalla, chi dice No, pessima
Chi dice bellissimo Odyssey, chi dice Oddio Sploffinzei
Io dico
Bello tutto, maturo il frutto, se lei si Spoglia , ti torna la vogliaThis, la cosa è molto soggettiva.
Per me il migliore è Odyssey, ma so bene che per molti è il peggiore.
Parliamo comunque complessivamente di una serie che obiettivamente oscilla tra la sufficienza ed il discreto.
come ho già detto in altri post: odyssey è un gran gioco ma è il peggiore Assassin's Creed
- - - Aggiornato - - -
Parliamo comunque complessivamente di una serie che obiettivamente oscilla tra la sufficienza ed il discreto.
eh mo... alza pure fino all'ottimo :asd:
odyssey visivamente è di gran lunga il migliore, alcune quest sono riuscite altre decisamente meno, walhalla probabilmente ha la storia migliore ma ad un certo punto diventa di una facilità disarmante anche a livello drengr e visivamente anche se ben fatto diventa alquanto monotono, origins non mi esprimo non l'ho giocato, l'ambientazione egizia non m'attira per niente, mi sta sul cazzo ,
comunque facendo qualche ricerca credo che a meno di cambiamenti in corso d'opera kassandra di odissey o alexios li vederemo ancora forse sul nuovo progetto online, bene o male sono pseudo immortali sino a che hanno il bastone e l'immagine di kassandra è presente su origins sotto forma di un busto ed anche su walhalla, come già detto randvi a parte alcuni particolari è la copia sputata di kassie
beh kassandra/alexios sono già "immortali" fin dal primo AC :pippotto:
mai provato nessuno, posso giocare a Valhalla anche se non ho letto il libro?
ascoltati almeno il radio drama
massì, tanto la storia è una stronzata. Il viaggio di Eivor il protagonista è carina e chiaramente te la puoi godere senza le pippe mentali degli assassisini vs templari. Sicuramente ci sarà qualche riferimento che dirai "e chi cazzo è", ma è poca roba.
la storia è decisamente la migliore delle ultime :asd:
massì, tanto la storia è una stronzata. Il viaggio di Eivor il protagonista è carina e chiaramente te la puoi godere senza le pippe mentali degli assassisini vs templari. Sicuramente ci sarà qualche riferimento che dirai "e chi cazzo è", ma è poca roba.
Non puo' essere peggio delle domande all'inizio di The witcher 3 che non avevo alba di nulla :asd:
Non puo' essere peggio delle domande all'inizio di The witcher 3 che non avevo alba di nulla :asd:
beh potevi farle più tardi :asd3:
Necronomicon
08-11-21, 16:13
Negli ultimi titoli la merdaccia di storia "contemporanea" di che parla?
Era già in più nel primo AC, da black flag mi è parsa 'na merda inutile
è diventata troppo confusa perchè non hanno idea di dove andare a parare... ora è riassumibile in un generico "ricerca di artefatti isu"
beh potevi farle più tardi :asd3:
Eh infatti son venuto fuori schizofrenico
e la mela, e la lancia, e gli isu e gesù cristo. Non capisco un cazzo
quanto ci ho sperato che jesoo fosse un saggio :asd:
- - - Aggiornato - - -
e la mela, e la lancia, e gli isu e gesù cristo. Non capisco un cazzo
hai dimenticato la sindone :snob:
mai provato nessuno, posso giocare a Valhalla anche se non ho letto il libro?puoi giocarlo tranquillamente facendoti la trama di eivor che è un'avventura discreta i pezzi nel presente sono pochi e più che altro una rottura di coglioni che interrompono la trama e puoi skippare senza problemi da quanto sono diventati inutili e pieni di controsensi rispetto ai precedenti capitoli,
ma in definitiva tutti e tre gli ultimi ac sono tranquillamente giocabili stand alone, dei primi AC è rimasto il nome più per ragioni di marketing che altro visto che non si capisce più dove vogliano andare a parare,
in origins e parte di odyssey layla per quanto odiosa sembrava dover essere un pg chiave in un prossimo episodio, da un certo punto di odyssey ed in walhalla diventa una macchietta inutile
ma poi sbaglio o c'è stato un rebranding di ASSASSINI vs TEMPLARI? ai tempi di eivor dovrebbero esserci invece i nomi sono occulti, ordine, sta minchia
Ac 2 rev 4
Ac origins
Nuff said
ma poi sbaglio o c'è stato un rebranding di ASSASSINI vs TEMPLARI? ai tempi di eivor dovrebbero esserci invece i nomi sono occulti, ordine, sta minchiabeh no ,i templari ai tempi di eivor non c'erano, l'ordine si formò con le crociate e durò un paio di secoli ,la saga di eivor è precedente all'anno mille più o meno contemporanea o poco dopo carlo magno probabilmente i templari sono un'evoluzione degli occulti e precendenti ordini
ma basim e heitan non arrivano da gerusalemme? forse sbaglio
ma basim e heitan non arrivano da gerusalemme? forse sbagliocredo arrivino da costantinopoli, hanno conosciuto sigurd lì, quando lo vide la prima volta basim si domandava se non avesse intenzione di saccheggiare santa sofia
come ho già detto in altri post: odyssey è un gran gioco ma è il peggiore Assassin's Creed
- - - Aggiornato - - -
eh mo... alza pure fino all'ottimo :asd:No dai, tutti gli AC sono distantissimi dall'ottimo. Inutile dire che è una mia opinione
No dai, tutti gli AC sono distantissimi dall'ottimo. Inutile dire che è una mia opinione
EPPURE hai detto "obiettivamente"
Allora usiamo le parole a caso!!
Cmq sia, quale libro doveva leggere prima di giocare Valhalla :pippotto: ??
EPPURE hai detto "obiettivamente"
Allora usiamo le parole a caso!!
Vero anche questo.
Vabbè fate come sarcazzo vi pare
Cmq sia, quale libro doveva leggere prima di giocare Valhalla :pippotto: ??
ma te staranno a cojona'...
No dai, tutti gli AC sono distantissimi dall'ottimo. Inutile dire che è una mia opinione
se non ti piacciono è un conto, ma comprendo che AC sia una delle serie più polarizzanti mai esistite
ma te staranno a cojona'...
Me sa..
se non ti piacciono è un conto, ma comprendo che AC sia una delle serie più polarizzanti mai esistite
Tu LoZio come definisci il gameplay di AC ultimi, lascia perdere un attimo storia, ambientazioni etc, dimmi solo "come li hai giocati"
Cmq sia serie perfetta per lo Steam Deck ve lo dico.
Tu LoZio come definisci il gameplay di AC ultimi, lascia perdere un attimo storia, ambientazioni etc, dimmi solo "come li hai giocati"
ummm
vado a memoria
origins: frecce infuocate e lame corte
odyssey: frecce e generalmente approccio semistealth tramite le abilità della lancia (le uccisioni in sequenza sono decisamente fighe)
valhalla: frecce, stealth e risse con doppia lancia (obbligatorie per sconfiggere boss e zeloti)
in tutti e tre i giochi le frecce caricano adrenalina per poter eseguire le varie abilità
si può definire quasi un hack & slash ma con parate e schivate
Cazzo pure io con doppia lancia e la mossa che fa il salto. Giocato tutto così, praticamente mai andato in stealth anche perché ti sgamano sempre
In tutti e tre se una guardia ti vede/viene colpita a distanzona, si attivano tutti verso di te automaticamente a buffo?
Cmq sia bello bello
Cazzo pure io con doppia lancia e la mossa che fa il salto. Giocato tutto così, praticamente mai andato in stealth anche perché ti sgamano sempremica vero che ti sgamano sempre, parecchie sezioni di gioco le ho fatte totalmente in stealth, poi mi rompevo i coglioni ed andavo di doppio spadone o lance , ma agire in modo silenzioso lo si fa tranquillamente,
diciamo che piuttosto va poco in sintonia con il nostro immaginario di come agivano i vikinghi rimane difficile figurarseli agire di nascosto e non di massacro
- - - Updated - - -
In tutti e tre se una guardia ti vede/viene colpita a distanzona, si attivano tutti verso di te automaticamente a buffo?
Cmq sia bello bello
in walhalla se non li finisci con una freccia dalla distanza quello colpito e un-altro se vicino vengono verso di te ma se sei tra i cespugli basta spostarsi di 2/3 mt che non ti trovano ,anzi li ammazzi meglio andandogli poi alle spalle con la instant kill
è che alle volte ci sono le coppie che non puoi dividere e stando troppo vicini non puoi usare l'ascia per seccare il secondo. Poi sì, per carità si può fare, ma è noiso :bua:
l'update di oggi
https://i.imgur.com/8con4jg.jpeg
Sboing!
Cmq mi pare d aver capito una cosa: se colleghi l epic store account all Ubisoft connect account, hai i giochi Ubisoft anche su epic launcher??
E ultimamente Valve ha annunciato che tipo Epic Store sarà perfettamente compatibile su steamdeck SteamOS? E quindi Ubisoft games easy da fare girare su SteamDeck? E quindi Assassin's Creed diventa anche giocabile in mobile sul Deck?
Wowo? Vedremo..
Una domanda:
siate onesti.
Doppiaggio italiano della trilogia di Ezio, com'e' ?
Voi direte "in che altra lingua lo giocheresti, e' ambientato in Italia" e infatti vorrei (ri)giocare 2 e giocare i seguenti capitoli della trilogia in italiano.
Pero' che abbia piu' senso o meno non significa che sia realizzato bene a livello di acting.
E' una merda o si puo' fare?
ma perchè si deve sempre partire dal fatto che sia tutto una merda?
ci sono tonnellate di video , guardali e decidi per te stesso
Necronomicon
09-11-21, 11:02
Una domanda:
siate onesti.
Doppiaggio italiano della trilogia di Ezio, com'e' ?
Voi direte "in che altra lingua lo giocheresti, e' ambientato in Italia" e infatti vorrei (ri)giocare 2 e giocare i seguenti capitoli della trilogia in italiano.
Pero' che abbia piu' senso o meno non significa che sia realizzato bene a livello di acting.
E' una merda o si puo' fare?
Puoi scegliere di avere i personaggi che parlano italiano
oppure
i personaggi che parlano inglese con un fintissimo accento italiano
https://www.youtube.com/watch?v=j22QCkDU4p4
Non parto da un vago presupposto che sia tutto una merda, ma dal presupposto di chi ne ha visti tanti di doppiaggi in italiano e ha visto (spesso) una obiettiva differenza di qualità.
In questo caso, il fatto del finto accento italiano del doppiaggio "originale" , spinge me (che sono italiano) ovvviamente a volerli giocare in italiano, a patto che (e qui sta la mia domanda a voi) i personaggi non parlino come idioti al kindergarden
a memoria il doppiaggio di AC2 mi sembrava piuttosto buono
sono tutti ben sopra la media. magari qualche personaggio minore o voci di sottofondo sono più scarse
In tema di doppiaggio ITA non posso non citare...
https://youtu.be/A3kzYgRuud4
Ahaha bè classico
Cmq sia parlando dei finti accenti italiani/greci/russi etc che il doppiaggio inglese spesso fa, io fosse per me istituirei la norma che un doppiaggio italiano dovrebbe mimare l accento originale dei personaggi.
Cioè in syndicate per dire, o ACIII, metterei tutti a parlare cone Stanlio e Ollio, mi sbracherei dalle risate
Assassin's Creed la serie interamente giocabile su SteamDeck sarebbe una bomba.
Secondo me i titoli Ubisoft si prestano particolarmente a essere degli ottimi titoli per Deck, specialmente AC, Splinter Cell (cio' che esiste a riguardo se non altro, ma io spero in qualcosa di nuovo in futuro, prima o poi arrivera' )
Ubisoft attrae un sacco della stessa audience, imho, che compra una Switch. Parlo della Switch intesa come macchina di appeal "casual" (senza voler usare questo termine in una accezione negativa).
Sto continuando Origins, a parte qualche casino nei combattimenti come gameplay, scorre benissimo e cazzo è FICHISSIMO, l 'ambientazione spacca.
C'è una cura artistica e di ricerca fortissima, colori e luci davvero spettacolari, dettagli gustosi.
Bello, una goduria.
Maybeshewill
13-11-21, 22:03
Odyssey è anche meglio
Odyssey è anche meglio
gaaah
:sbav:
odyssey visivamente è il migliore di quest'ultima trilogia e di gran lunga pure,
Maybeshewill
13-11-21, 23:53
Visivamente è pure meglio di Elden Ring :asd:
Il Regno di Ubisoft si staglia all'orizzonte