PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo televisore

Gil-galad
08-11-21, 21:06
Buongiorno,

Si avvicinano le promozioni del Black Friday, per cui volevo approfittarne per comprare un nuovo televisore per la cucina a mia madre, visto che comunque dovrà cambiarlo l'anno prossimo con il passaggio al dvbt2 ed in questo modo posso spacciarlo come regalo di Natale :asd:

Volevo chiedervi quindi se avete dei consigli su che modelli o categorie tenere d'occhio. Ad esempio vale la pena considerare qualcosa con android tv quando la parte smart si limiterà a netflix, Prime e Disney+?

Ho gli elementi seguenti che influenzano la mia scelta:

*Larghezza massima non superiore agli 80 cm tutto fuori. Deve stare in un mobile e le dimensioni sono quelle. Questo non é modificabile.
*Preferirei di gran lunga che avesse l'attacco jack per le cuffie, dato che il tv attuale ha una soundbar con quella interfaccia. Male che vada posso però procurarmi un adattatore quindi non é un obbligo al 100%
*Preferirei che avesse una presa ethernet. Al momento al televisore attuale é attaccato un chromecast, ma in quell'angolo della casa il segnale del wifi arriva male, mentre potrei passare facilmente una powerline (ed ho un adattatore disponibile quindi sarebbe a costo zero).

CX3200
09-11-21, 09:35
non hai messo la cosa fondamentale, il budget :asd: ....inutile che ti si elenchi prodotti di un certo tipo se poi vuoi spendere €300 :asd:

altra cosa, per quale utilizzo? solo film/tv o anche gaming? perché le cose cambiano parecchio, non hai idea della giungla in cui ti stai per infilare :asd:

nel frattempo puoi dare un'occhiata qui :sisi:

https://www.thegamesmachine.it/forum/consolemania-zone/66064-tv-gaming-consigli-per-gli-acquisti.html

edit: scusa letto adesso che è per la cucina :bua: prendi un samsung qualsiasi e via, caschi in piedi, orami sono tutti smart tv ma quasi nessuno è android tv, sono tutti sistemi proprietari, il tizen di samsung va bene, al massimo se tra qualche anno hai problemi, ci ficchi una firestick tv e sei apposto :sisi:

Lo Zio
09-11-21, 09:43
sotto i 50" sono tv per la cucina :smug:

presa cuffie curiosamente alcune potrebbero non averlo, presa ethernet tutte le tv smart la hanno (anche se continuano a essere fast ethernet... mah)