PDA

Visualizza Versione Completa : De pantalone



Fruttolo
09-11-21, 00:19
Ogni quanto comprate i pantaloni e per quale motivo?
Può essere sia il capo d'abbigliamento che più soffre il passare del tempo, il cambiare peso, e necessità di essere comprato più frequentemente?

Lurge
09-11-21, 00:44
Compro pantaloni a periodi.
In primis quelli da lavoro che si usurano facilmente.

megalomaniac
09-11-21, 10:15
Le camicie chiare si rovinano molto più facilmente dei pantaloni.

testudo13
09-11-21, 10:24
Devo comprarne abbastana spesso, mi si rovinano tutti sulle palle. Boh :uhm:

Ne tengo 3 da ufficio, 2 jeans e 2 di altro tipo.

macs
09-11-21, 10:27
Ci vado oggi a comprare uno o due paia.

Come ho detto in un altro topic tempo fa, è da prima del covid che non compro nessun capo di vestiario, alcuni jeans mi si stanno disintegrando adesso.

Dadocoso
09-11-21, 10:28
Devo comprarne abbastana spesso, mi si rovinano tutti sulle palle. Boh :uhm:

Ne tengo 3 da ufficio, 2 jeans e 2 di altro tipo.

devi smetterla di pastrucchiarti il pacco. Probabilmente é un riflesso incondizionato ormai

Boh... una volta l'anno? Anche piú raramente mi sa. Mi sto sempre piú convertendo al metodo steve jobs, tanto alla fine poi mi metto sempre la stessa roba, quindi ormai mi compro piú o meno la solita roba

golem101
09-11-21, 11:16
Credo uno al massimo due all'anno.
Di solito è uno dei tre pezzi da lavoro che arriva a fine vita al termine della stagione, poi ci può scappare un paio di jeans o molto più raramente un capo più fighetto.

Disintegro molto più rapidamente le camice, almeno due capi ogni anno.

Sandro Storti
09-11-21, 11:33
Mai capito perché non mettono dei riforzi al cavallo dei pantaloni... oh forse si.

golem101
09-11-21, 11:42
Io non capisco come certi pantaloni (soprattutto jeans) da uomo abbiano il cavallo foggiato in modo da schiacciare lo scroto come uno strumento di tortura. Manca proprio la curva dello spazio per i genitali.
Faccio ridere le commesse quando spiego che non sono come Ken della Barbie (liscio), quindi mi serve provare prima dell'acquisto. :boh2:

megalomaniac
09-11-21, 11:50
Golem sta flexando le sue palle giganti

Lolliker
09-11-21, 12:24
Io non capisco come certi pantaloni (soprattutto jeans) da uomo abbiano il cavallo foggiato in modo da schiacciare lo scroto come uno strumento di tortura. Manca proprio la curva dello spazio per i genitali.
Faccio ridere le commesse quando spiego che non sono come Ken della Barbie (liscio), quindi mi serve provare prima dell'acquisto. :boh2:


Golem sta flexando le sue palle giganti

Succede anche a me, ad alcuni piace aderente da quelle parti.

Per me è una cosa "inconcepibbile" -cit.

Comunque di solito ne compro 5 paia e per 3 o 4 anni non ci penso.

golem101
09-11-21, 12:26
Golem sta flexando le sue palle giganti

Veramente sto blastando i sarti che mettono in produzione i pantaloni per eunuchi. :tsk:

Dadocoso
09-11-21, 12:36
forse é per via del cavallo dei pantaloni che c'é un aumento dell'infertilitá maschile.

Decay
09-11-21, 13:36
Ho abolito i gins da anni e vivo meglio

Dadocoso
09-11-21, 13:39
si anche io zero jeans da molti molti anni ormai, solo pantaloni... boh pantaloni

Fruttolo
09-11-21, 13:55
Le camicie chiare si rovinano molto più facilmente dei pantaloni.

Può essere, però quelle le puoi nascondere sotto a qualcos'altro, i pantaloni no. Un po' come le mutande.
Quindi solo io ho ancora pantaloni di 10 anni fa tipo :asd:
Comprare ogni anno mi dà la sensazione che sto failando qualcosa nella vita.
Ecco ogni 3/4 anni già potrebbe essere più accettabile, però ecco dovrebbe essere perché si rovinano, non perché si ingrassa o si dimagrisce troppo.

Lo Spruzzino
09-11-21, 14:12
A me stanno ancora pantaloni di quando ero un teen. Io compro il meno possibile, gli abiti non sono essenziali.

Fruttolo
09-11-21, 14:19
sì stessa filosofia
capisco che sia bello avere colori o stili diversi, ma fottsega di spendere centinaia che poi diventano migliaia di euro, poi occupano spazio
idem con le scarpe
adesso mi stavo interessando a quelle magliette che come tessuto dovrebbero essere chiamate activewear, potrebbero essere un buon investimento rispetto a quelle di cotone

macs
09-11-21, 14:31
Io cerco di comprare roba che magari costa un po' di più ma è più durevole... ho un paio di scarpe che ho da quasi 10 anni e ancora sono belle, la suola non è nemmeno molto consumata, ovviamente non sono sneakers perché quelle dopo 2 anni massimo vanno buttate via che sono distrutte.

golem101
09-11-21, 14:41
A me stanno ancora pantaloni di quando ero un teen. Io compro il meno possibile, gli abiti non sono essenziali.

Io ho un paio di maglioni e due giubbotti di quando ero all'Uni, ma non è che posso considerarli la norma. :asd:

Lo Spruzzino
09-11-21, 15:29
Spendo di più sulle scarpe in generale visto che corro/cammino tanto/palestra.

Para Noir
09-11-21, 16:11
Non compro jeans da 15 anni, solo joggers eleganti o meno o chinos (pochi). Spesa media 15 euro l'uno da H&M o Zara o altri marchi di merda, tanto si consumano uguale che quelli di marca.

Dadocoso
09-11-21, 16:18
Non compro jeans da 15 anni, solo joggers eleganti o meno o chinos (pochi). Spesa media 15 euro l'uno da H&M o Zara o altri marchi di merda, tanto si consumano uguale che quelli di marca.

quindi compri dai cinesi tipo

Para Noir
09-11-21, 16:29
quindi compri dai cinesi tipo

Credo Bangla più che altro

Orologio
09-11-21, 17:52
...in media 1 o 2 a stagione (e per stagione va intesa quella calda e quella fredda...non le 4 stagioni...).
Non sopporto i pantaloni consumati.

Raramente metto i pantaloni di un abito ma solo jeans o sullo sportivo-elegante come li chiamo io...

Niente puttanate con tasconi laterali o eccessivamente stretti, anche se generalmente vesto slim.
Assolutamente evito roba risvoltinata o da acqua in casa... anche se è una moda che un po' mi ha salvato posto che il mio 1.87 mi porta ad avere tutte le lunghezze precise precise...

- - - Aggiornato - - -


Non compro jeans da 15 anni, solo joggers eleganti o meno o chinos (pochi). Spesa media 15 euro l'uno da H&M o Zara o altri marchi di merda, tanto si consumano uguale che quelli di marca.

....l'uomo perennemente in tuta....porcodemonio no... :nono:

golem101
09-11-21, 18:48
Spendo di più sulle scarpe in generale visto che corro/cammino tanto/palestra.

Almeno tre paia all'anno. :cattivo:

Lo Spruzzino
09-11-21, 19:40
Minchia, cammini sulla lava.

ZTL
09-11-21, 19:55
de rerum pantalonae

Angels
09-11-21, 20:27
Compro quasi solo jeans a parte gli abiti da matrimonio, ogni 2 anni più o meno se ne rompe uno sempre sul cavallo e lo cambio

Frigg
09-11-21, 20:36
ormai solo pantaloni. i jeans solo uno quando proprio esco a cazzo e non ho voglia di sbattermi ad abbinare il sopra e il sotto

BigDario
09-11-21, 20:48
Tra vestiti, spezzati, Jeans e tute, in due mesi sto a quota 11 paia :bua:

Va detto che quest'anno avevo deciso di rinnovare tutto il guardaroba.

Drogato di FPS
09-11-21, 22:11
A me stanno ancora pantaloni di quando ero un teen.

Pantaloni no, ma ho diversi giubbotti di quando ero sbarbato che mi vanno a pennello :asd:
Giusto la scorsa settimana, ho tirato fuori dall'armadio uno smanicato Avirex che non ricordavo nemmeno di avere ancora.
Una meraviglia :asd:

Drogato di FPS
09-11-21, 22:17
Sui pantaloni direi 2,3 ogni anno :uhm:
Jeans (che indosso il più delle volte), Chinos, e (i più difficili da trovare per i miei gusti) eleganti.
Da dire che il più delle volte sono sfizi.
Fatta eccezione per i jeans (che per l' appunto si consumano lì, ed è una rottura) allo scrivente i capi di abbigliamento durano parecchio.

Fruttolo
10-11-21, 13:00
ho dovuto googlare cosa sono sti chinos che voi nominate, per me sono cose che mi fanno le tipe quando stanno in ginocchio
ma poi se anche si rovina o sbiadisce un jeans o un pantalone, cioè fottesega, funziona comunque, mica mi deve brillare quando vado a prendere la pizza surgelata :asd:

golem101
10-11-21, 13:20
Minchia, cammini sulla lava.

Non so come facciano le suole delle scarpe da trekking/di sicurezza, ma dopo tre mesi che ci cammino 15/7 sono da buttare. :boh2:


ho dovuto googlare cosa sono sti chinos che voi nominate, per me sono cose che mi fanno le tipe quando stanno in ginocchio

Quelli sono i chinotti. :asd:

I chinos sono troppo leggerini per poterli portare tutto l'anno, ogni tanto mi dimentico pure di averli e mi metto dei jeans qualsiasi o addirittura dei cargo (che ultimamente fanno tutti con la gamba stretta, un controsenso).

Drogato di FPS
10-11-21, 13:54
cargo (che ultimamente fanno tutti con la gamba stretta, un controsenso).

Vero :uhm:

tigerwoods
10-11-21, 13:55
io come giubbottino leggero uso ancora quello della geox che comprai al liceo :asd:

Fruttolo
10-11-21, 17:36
Mai capito l'utilità dei senza maniche. Servono a qualcosa?

ZTL
10-11-21, 17:38
Mai capito l'utilità dei senza maniche. Servono a qualcosa?
in b4 :ciome:

Fruttolo
10-11-21, 17:59
Ho trovato pantaloni della tuta così vecchi che boh, non so a quante seghe hanno assistito.

macs
10-11-21, 19:06
Ho trovato pantaloni della tuta così vecchi che boh, non so a quante seghe hanno assistito.

Io quelli così vecchi li ho buttati via, perché erano super croccanti

Decay
10-11-21, 19:34
antiproiettile