Visualizza Versione Completa : Ma la gente che rimane a piedi e apre il cofano dell'auto
Esattamente cosa pensa di trovarci, e quali azioni pensa di poter intraprendere per rimettersi in moto?
Cosa si aspettano di trovare, un gremlin?
Qualcuno ha mai aggiustato la macchina dopo aver compiuto questo controllo, così sulla via?
Nightgaunt
09-11-21, 15:21
Esattamente cosa pensa di trovarci, e quali azioni pensa di poter intraprendere per rimettersi in moto?
Qualcuno ha mai aggiustato la macchina dopo aver compiuto questo controllo, così sulla via?
Sulla (vecchissima) macchina che avevo lo dovetti fare per rabboccare l'acqua del radiatore che perdeva.
si ruppe la cinghia del trattore utilizzai due calze di nylon cedute dalla vicina giusto il tempo di ritornare a casa e tenere carica la batteria.
GenghisKhan
09-11-21, 15:39
Sulla (vecchissima) macchina che avevo lo dovetti fare per rabboccare l'acqua del radiatore che perdeva.
si ruppe la cinghia del trattore utilizzai due calze di nylon cedute dalla vicina giusto il tempo di ritornare a casa e tenere carica la batteria.
Now thus is the real shit
Magari è solo surriscaldato e così lo fai raffreddare prima
si ruppe la cinghia del trattore utilizzai due calze di nylon cedute dalla vicina giusto il tempo di ritornare a casa e tenere carica la batteria.Prima o dopo che l'hai fiocinata?
Secondo me bestemmiano in silenzio e bon
WhiteMason
09-11-21, 16:02
Asd
Un po' lo fai per prendere visione della problematica, un po' perché hai visto altre persone farlo prima di te, lol
Comunque qualcosa talvolta si può fare, anche ripulire le candele se l'accensione è difficoltosa, o appunto rabboccare il radiatore, prima di sostituirlo, asd
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Prima o dopo che l'hai fiocinata?
In realtà l’ha sedotta solo per levarle le calze :snob:
le auto elettriche risolveranno anche questo problema :sisi:
Nightgaunt
09-11-21, 16:27
le auto elettriche risolveranno anche questo problema :sisi:
Sai le folgorazioni :asd:
Staccato il cavo della frizione, riattaccato e ripartito
su macchine degli ultimi dieci anni alzi il cofano e non c'è niente da fare
c'ho una delle mie auto, la 207, che da tempo dice che ha problemi sul filtro antiparticolato (che non ha) ma la rottura di palle è che certe giornate la centralina decide che non possa superare i 3000giri...è qualcosa di fastidiosissimo, sopratutto quando lo scopro nel mentre di un sorpasso.
Per ora cammina...poi si pensa.
c'ho una delle mie auto, la 207, che da tempo dice che ha problemi sul filtro antiparticolato (che non ha) ma la rottura di palle è che certe giornate la centralina decide che non possa superare i 3000giri...è qualcosa di fastidiosissimo, sopratutto quando lo scopro nel mentre di un sorpasso.
Per ora cammina...poi si pensa.
Ma che vuol dire che non ce l'ha? :asd:
Che non ce l'ha. Non l'ha mai avuto, quel modello. Che sta da capire?
Viene istintivo farlo
Mi sono ritrovato con il connettore del + della batteria lasco e la macchina ovviamente non mi partiva
Stretta di tenaglia e ripartito
che l'ha fatto togliere dal meccanico aumma aumma, chiaramente
Anche perché l'ha detto esplicitamente nell'altro topic
Ma perché :rotfl:
Terrons
A meno di non avere una macchina dei primi del 2000 o antecedente, è inutile :asd:
Kymya ha rimappato l'auto che simula di avere il fap, senza averlo :bua:
Io, ormai 15 anni fa, la mattina quando faceva molto freddo dovevo colpire il motorino di avviamento della clio (che aveva già i suoi anni) :asd:
(Erano le spazzole sporche del motorino di avviamento)
...è un modo per informare i passanti che si è a bordo strada in attesa del carro attrezzi e non perché si deve pisciare...
su macchine degli ultimi dieci anni alzi il cofano e non c'è niente da farel'audi a6 del cognato, seguendo le istruzioni via whatsapp del suo meccanico, siam riusciti a farla ripartire tirando via un pimpirlino ed un cavetto, qualcosa che aveva a che fare con la gestione dei liquidi per il raffreddamento, boh
son rimasto stupito pure io
per cercare assistenza da parte di quelli che passano,tipo cane abbandonato.
Ripeto, siete in viaggio
Nella kcorsia di emergenza in autostrada.
NON avete chiavi, calze, liquido refrigerante o guanti per non ustionarvi.
Ma comunque li vedi li, col cofano aperto.
ieri pomeriggio, ero con la 124 del '71; si ferma di botto, accosto, si era fuso sui collettori di scarico il cavo che collega lo spinterogeno alla bobina....rattoppo al volo e in 4 minuti sono ripartito... :asd:
Pics della vicina :snob:
ieri pomeriggio, ero con la 124 del '71;
Puoi farci la 1000 miglia, anche se temo che l'iscrizione costi più della vettura
https://youtu.be/Z7rwIdSMWz4
...non ce la faccio più a seguirlo, si capiva che era un complottaro ma riusciva a scindere le cose quando parlava di auto...con l'inizio della pandemia è sbroccato...violento, esaltato, so tutto io e voi non capite un cazzo...
Puoi farci la 1000 miglia, anche se temo che l'iscrizione costi più della vettura
esattamente :-)
e poi non è perfetta (piuttosto lontano dall'esserlo), mi vergogneri come un ladro....
...non ce la faccio più a seguirlo, si capiva che era un complottaro ma riusciva a scindere le cose quando parlava di auto...con l'inizio della pandemia è sbroccato...violento, esaltato, so tutto io e voi non capite un cazzo...
è matto matto, non nel senso buono però
Con l'ibiza ho iniziato a sentire il suono di cinghia che si sfalda, mi son fermato in piazzola e ho aperto per vedere con sollievo che per fortuna era solo la cinghia servizi e non quella di distribuzione. Dovuto chiamare comunque il carro attrezzi, ma poteva andare molto peggio :sisi:
Sti problemi non mi riguardano, prima che la mia jappocar inizi ad avere qualche problema dovrò aver percorso come minimo 800000 chilometri :smug:
Ripeto, siete in viaggio
Ho sempre liquido refrigerante e un po' di olio motore nell'auto. Non si sa mai :snob:
Nella mia auto credo che l’unica cosa utile che si possa fare sia rabboccare il liquido tergivetro.
Se il problema dell’auto non dipende da quello la vedo dura :uhm:
Drogato di FPS
09-11-21, 22:02
ieri pomeriggio, ero con la 124 del '71;
Respect.
Borgo di Dio
09-11-21, 22:06
https://inoxpower.com/it/content/downpipe
Belle ragazze
Borgo di Dio
09-11-21, 22:50
https://i.ibb.co/QpRfDpQ/0-284.jpg
Si chiama mossa della disperazione.
Anche capendoci qualcosa, se non hai i mezzi per riparare, non ci fai nulla.
I tempi del carburante ingolfato, la candela da battere, il manicotto da accorciare, sono finiti da un pezzo.
Le auto di ora, a differenza di quelle di una volta che non si rompevano mai, non si rompono mai seriamente.
Belle ragazze
https://youtu.be/Bq5pvegXYPE
Ripeto, siete in viaggio
Basta non essere mona e avere sempre il minimo indispensabile in auto. Onestamente non sono mai arrivato al punto di avere problemi in viaggio. Sento sempre quando qualcosa sta per partire giorni prima.
Io prima di fare un lungo i viaggio apro sempre il cofano.
Poi esorto forte "Vai, motore!!", chiudo e parto
Prima di affrontare un viaggio si controllano i fondamentali di un auto...
che sono il livello olio motore...
livello liquido raffreddamento...
livello olio freni...
controllare il liquido (acqua più liquido apposito) vaschetta tergicristalli...
controllare i tergicristalli se fanno il loro lavoro,altrimenti cambiarli al volo.
misurare con un tester lo stato della batteria auto,la carica ecc...
Confermo
Tranne i freni
Uomo vero cambia manualmente e non frena
Ma col cazzo, se devo fare casa lavoro già son in ritardo, se il viaggio è lungo son scazzato, io parto poi se mi fermo cazzi di chi mi sta va eventualmente aspettando
WhiteMason
10-11-21, 10:05
ieri pomeriggio, ero con la 124 del '71; si ferma di botto, accosto, si era fuso sui collettori di scarico il cavo che collega lo spinterogeno alla bobina....rattoppo al volo e in 4 minuti sono ripartito... :asd:
Ieri pomeriggio, ma è un post di vent'anni fa
Necronomicon
10-11-21, 10:34
Io chiamo l'assicurazione, con quello che pago la segretaria dovrebbe farmi i bocchini, ma mi accontento anche di un carro attrezzi
Io chiamo l'assicurazione, con quello che pago la segretaria dovrebbe farmi i bocchini, ma mi accontento anche di un carro attrezziQuindi viene quello del carro attrezzi a farti i bocchini?
Mi pentirò di averlo scritto ma: solo a me non è mai capitato di essere lasciato improvvisamente a piedi dall’auto? :look:
E ho guidato anche una Panda del ‘92 :asd:
Drogato di FPS
10-11-21, 11:59
La Panda, la buttavi dal campanile e migliorava anche :asd:
Personalmente, una volta sola in tangenziale, ma era una foratura, nulla di che.
Poi era la vigilia di Natale, alle 04:00 circa e pioveva a dirotto.
Tornato a casa dopo la rimpatriata con i compagni di classe e i prof. : fradicio nonostante la cerata e con temperatura corporea a -2° C, ma son dettagli (Cit.).
Ma può dal coperchio punterie perdere cosi tanto olio da lasciare il pozzone sotto?
WhiteMason
10-11-21, 14:34
Ma può dal coperchio punterie perdere cosi tanto olio da lasciare il pozzone sotto?
Sì, ma a quel punto non dovresti guidarla asd
Necronomicon
10-11-21, 14:59
Quindi viene quello del carro attrezzi a farti i bocchini?
L'importante è qualcuno li faccia.
Prima di affrontare un viaggio si controllano i fondamentali di un auto...
che sono il livello olio motore...
livello liquido raffreddamento...
livello olio freni...
controllare il liquido (acqua più liquido apposito) vaschetta tergicristalli...
controllare i tergicristalli se fanno il loro lavoro,altrimenti cambiarli al volo.
misurare con un tester lo stato della batteria auto,la carica ecc...
Non controlli le gomme?
In generale conosco le mie auto, una mangia tanto olio e quella la controllo, l'altra mai dovuto aggiungere niente. Rabbocchi solo al tagliando.
L'unica cosa che controllo prima di partire è il liquido dei vetri e una pulita generale ai vetri e roba in giro per l'auto.
Per restare a piedi mi è capitato una volta, senza benza. Colpa del classico meccanico di merda che quando mi ha sostituito il motorino della benzina deve aver stortato il galleggiante ed a una tacca era a secco. Poi una volta gomma squarciata ma sentivo che c'era qualcosa di strano e ho sperato di riuscire ad arrivare a casa (ero parecchio distante). Cambiata per i fatti miei.
Di recente mi si è strappata la cinghia servizi mentre uscivo dal garage, dava solo correte all'alternatore, tolto i residui e sono andato dal meccanico.
Chiamato il carro attrezzi 2 volte, la prima solo per farmi partire l'auto, batteria a terra. La seconda per portarla via, partito il corpo farfallato.
Ripeto, siete in viaggio
Io nel baule ho un mini kit di sopravvivenza meccanica, in più un cambio completo di vestiti, impermeabile.
Kymya ha rimappato l'auto che simula di avere il fap, senza averlo :bua:
Io, ormai 15 anni fa, la mattina quando faceva molto freddo dovevo colpire il motorino di avviamento della clio (che aveva già i suoi anni) :asd:
(Erano le spazzole sporche del motorino di avviamento)
ho semplicemente rimappato con il firmware del modello sportivo che ha giusto qualche cavallo azzoppato in più nonostante abbia lo stesso hardware
Mi pentirò di averlo scritto ma: solo a me non è mai capitato di essere lasciato improvvisamente a piedi dall’auto? :look:
E ho guidato anche una Panda del ‘92 :asd:
Tutt'ora a volte ne guido una dell' 86 :asd:
Più vecchia di me.
La mia macchina un paio di volte è andata in protezione motore per colpa dell'EGR, ma sono sempre riuscito ad arrivare dal meccanico.
Con il furgone del lavoro innumerevoli forature con gomma cambiata a bordo strada, un paio di volte son rimasto senza gasolio e una mattina non partiva perchè il gasolio si era congelato durante la notte.
Confermo
Tranne i freni
Uomo vero cambia manualmente e non frena
Apri la portiera in corsa e freni col piede
Non controlli le gomme?
In generale conosco le mie auto, una mangia tanto olio e quella la controllo, l'altra mai dovuto aggiungere niente. Rabbocchi solo al tagliando.
L'unica cosa che controllo prima di partire è il liquido dei vetri e una pulita generale ai vetri e roba in giro per l'auto.
Per restare a piedi mi è capitato una volta, senza benza. Colpa del classico meccanico di merda che quando mi ha sostituito il motorino della benzina deve aver stortato il galleggiante ed a una tacca era a secco. Poi una volta gomma squarciata ma sentivo che c'era qualcosa di strano e ho sperato di riuscire ad arrivare a casa (ero parecchio distante). Cambiata per i fatti miei.
Di recente mi si è strappata la cinghia servizi mentre uscivo dal garage, dava solo correte all'alternatore, tolto i residui e sono andato dal meccanico.
Chiamato il carro attrezzi 2 volte, la prima solo per farmi partire l'auto, batteria a terra. La seconda per portarla via, partito il corpo farfallato.
rispondevo al discorso cofano se poi allarghiamo il discorso a controllare altre parti facciamo notte..
le gomme controllo lo stato esteriore (se ci sono tagli e lo stato del battistrada) e la pressione con la pistola gonfiaggio gomme!
:fag:
In pratica fai il tagliando e la revisione dell'auto.....giusto il tempo necessario alla signora per prepararsi ad uscire!
In pratica fai il tagliando e la revisione dell'auto.....giusto il tempo necessario alla signora per prepararsi ad uscire!
Se non l'hai capito...
ho aperto un circolino sul auto dei miei vai a vedere così capisci che cosa sono capace di fare :asd:
https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/46356-officina-elaborazioni-lurge.html
Ma ti credo, era una battuta seria la mia. Quando la donna dice "5 minuti e sono pronta" faccio davvero in tempo a cambiare l'olio all'auto!