PDA

Visualizza Versione Completa : [Guida] Euro / American Truck Simulator by SCS Software



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8

Picard
15-01-16, 17:12
Qualcuno che, come me, è flippato per sto gioco?
No, per dire:

http://s15.postimg.org/yfebidyor/ets2.jpg (http://postimage.org/)

Xeryut
15-01-16, 17:52
Eccomi. Io l ho appena ripreso,anche se rispetto a te sono "solo" a 103 ore :asd:. Sono un veterano del genere. Gioco dal famoso 18wheels of steel :rox:.

Inviato dal mio Moto G <3

Govny
15-01-16, 18:01
io l'ho preso perchè supporta l'oculus, però l'ho giocato solo 10 min. Magari provo a dargli una seconda possibilità..

EddieTheHead
15-01-16, 18:05
flippato no, però ci gioco/c'ho giocato :sisi:

l'espansione scandinava comè? io ho solo Going East!

Ganymede
15-01-16, 19:06
T'oh, a sto giro non sono io ad aprire questo topic. Ne vogliamo parlare?
http://s14.imagestime.com/out.php/i1051659_Capture.JPG
tra l'altro in questo periodo ci sto giocando quindi il conteggio sale di un paio d'ore al giorno :asd: comunque a febbraio esce american truck simulator, quindi mi sposterò su quel gioco, almeno per un po' :sisi:

flippato no, però ci gioco/c'ho giocato :sisi:

l'espansione scandinava comè? io ho solo Going East!
La scandinavia è bellissima, è superiore a tutto il resto della mappa di ets2, vale assolutamente l'acquisto :sisi:

gmork
15-01-16, 19:08
ora che esce quello aMMeriGGano altra trippa per gatti

magen1
15-01-16, 19:17
porcamignotta e io che credevo di aver esagerato su L4D2 con 400 e passa ore :uhoh:

dell'EURO fottesega, voglio le strade mmuricane

Xeryut
15-01-16, 19:20
ora che esce quello aMMeriGGano altra trippa per gatti
Non per me. I musoni proprio non mi piacciono,è inutile. Al suo posto recupero Scandinavia :sisi:

Inviato dal mio Moto G <3

Harlan Draka
15-01-16, 19:23
un gioco in cui fai il camionista?

Rot Teufel
15-01-16, 19:30
Con la mappa Pro mod + il realistic lighthing é una bomba. Anche se credo sia da un mese che non ci gioco.

Merita anche la mappa dell'Ungheria é interessante per gli amanti delle stradine statali :sisi:

TheHermit85
15-01-16, 19:44
Io l'ho giocato per anni a periodi alterni, ora sono almeno 6 mesi che lo gioco spessissimo, anzi praticamente gioco solo a ETS2. Al momento ho 167 nella versione Steam, ma il totale è 250 circa (ho iniziato con la versione non Steam, credo fosse la 1.0.6!).

Visto che mi pare il topic adatto: quali siti di mod usate voi?
Questi sono quelli che visito io:
ets2.lt (http://ets2.lt/en/) (tutti i giorni praticamente)
ets2downloads (http://ets2downloads.com/) (almeno una volta alla settimana)

Picard
15-01-16, 20:13
un gioco in cui fai il camionista?

Riduttivo, ma sì. :sisi:

E' un gioco incredibile, il dettaglio delle strade, dei cartelli stradali, dei suoni, delle auto... Fino alle targhe (stato che vai, targhe che trovi, tutte coerenti con la regione/stato che visiti), i guard rail e i semafori. La possibilità di comprarti una ditta tua, dare lavoro ad altri camionisti virtuali, comprare una flotta di camion e garage in tutta Europa...
Il tutto poi è moddabile e ci sono migliaia di contenuti speciali, alcuni così di qualità che sembrano fatti dalla software house stessa.

E' uscita a Natale la mappa Promods 2.0, aggiunge una fraccata di roba di qualità eccezionale http://blog.promods.net/

Leorgrium
15-01-16, 20:14
Io sono appassionato di questo gioco, ma non riesco a fare le vostre ore... :ehm:

EddieTheHead
15-01-16, 20:20
sì beh, personalmente la qualità di molti svincoli lascia molto a desiderare :asd: va bene che non possono digitalizzare l'europa intera, ma fare autostrade che si riducono a UNA corsia perchè la'ltra diventa una rampa di uscita inzomma :asd:

- - - Aggiornato - - -

cmq è rilassante, soprattutto se nel frattempo che guidi ti ascolti radio danesi :sisi:

immagino che con volante e pedali cmq sia tutta un'altra cosa

TheHermit85
15-01-16, 20:51
sì beh, personalmente la qualità di molti svincoli lascia molto a desiderare :asd: va bene che non possono digitalizzare l'europa intera, ma fare autostrade che si riducono a UNA corsia perchè la'ltra diventa una rampa di uscita inzomma :asd:

Credo che sia dovuto ai limiti che l'AI aveva agli inizi, infatti nel DLC Scandinavia non succede mai (e mi pare anche in Going East).

Picard
15-01-16, 23:57
Credo che sia dovuto ai limiti che l'AI aveva agli inizi, infatti nel DLC Scandinavia non succede mai (e mi pare anche in Going East).

Nemmeno in Italia post promods e in molte parti della Germania (sempre in promods). :sisi:

Rebaf
16-01-16, 21:01
Gran gioco, con i vari mod raggiunge un dettaglio pazzesco. Arrivare in Grecia in una piccola città e trovarti il cartello pubblicitario della squadra di calcio che avevo allenato anni fa in un vecchio football manager non ha prezzo. Mi ha emozionato.

EddieTheHead
16-01-16, 21:44
ma quindi qualche mod succoso?

gmork
17-01-16, 00:37
vedere promods mi ha fatto venire voglia di prendermi l'espansione scandinava lol

Mr.Evil
17-01-16, 10:34
sì beh, personalmente la qualità di molti svincoli lascia molto a desiderare :asd: va bene che non possono digitalizzare l'europa intera, ma fare autostrade che si riducono a UNA corsia perchè la'ltra diventa una rampa di uscita inzomma :asd:


this. :bua:

aggiungiamoci pure che un po' più di varietà sui magazzini non sarebbe stata male ...

al momento io sono fermo a 70 ore, l'ho messo in pausa in attesa di prendere la scandinavia, volevo acquistarla sotto Natale, ma l'hanno scontata poco per i miei gusti ...

TheHermit85
17-01-16, 10:57
Vi conviene provare ad inserire un po' di mod (mappe, trailer, truck, environment, tuning, sound, ecc.) aumentano la profondità del gioco enormemente! La mia cartella dei mod in questo momento ha raggiunto i 10GB :chebotta::esagera:

In uno dei miei post precedenti trovate un paio di link a siti di mod veramente forniti. Di mio vi consiglio tutti i mod di Jazzycat (trailer pack, traffic e real company), quelli di Fred_Be (trailer pack) e a scelta qualche altro trailer pack (di solito sono tutti compatibili tra loro, io ne ho più di 10 attivi al momento. In caso di conflitti il log del gioco aiuta davvero molto). Uno dei mod environment (frosty mod o winter mod o mild winter, early o late autumn, sono tutti eccezzionali). Un paio di mod sound (io uso Sound Fixes Pack e Improved Environment Sound). un mod per aumentare il traffico (ce ne sono parecchi, sono tutti abastanza simili, ma aumentano il realismo di molto secondo me). Per quanto riguarda truck, mappe e tuning aspetto qualche esperto, io uso poco questi mod (a parte qualche skin per i truck, qualche skin per gli interni e qualche accessorio, non uso altro).

Picard
19-01-16, 00:02
Mod per aumentare il traffico dalla patch 1.22 non servono più, anzi sono spesso game breaking. Basta settare la variabile g_traffic nel file ini su un valore da 2 a 10 (1 è default) per aumentare il traffico.

Il sito migliore per le mod, secondo me, è questo: http://ets2.lt/en/

Janos
19-01-16, 12:12
Il gioco relax per antonomasia.

Dispongo di ETS2 + Going East + Scandinavia.

Inoltre gioco con la TSM Map.

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/358399429469625450/7FA5C5D25773FE97267E1C8F3798896BC9C382C2/
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/425942461251371205/678C2C98E85CB9BCEAE1605445AB33733C6C9B6E/

TheHermit85
19-01-16, 20:17
Mod per aumentare il traffico dalla patch 1.22 non servono più, anzi sono spesso game breaking. Basta settare la variabile g_traffic nel file ini su un valore da 2 a 10 (1 è default) per aumentare il traffico.

Il sito migliore per le mod, secondo me, è questo: http://ets2.lt/en/

In effetti il mod che uso attualmente fa praticamente solo quello (credo che imposti il valore a 5).
Concordo sul sito :thumbup:

Mr.Evil
19-01-16, 21:49
alla fine, dopo averne parlato, domenica ci ho giocato un paio d'ore ... non mi ricordavo di avere 80 milioni di euro :asd:
se sono ricco però, è solo grazie agli autisti :bua:, infatti sono fermo ancora al livello 20 o giu di lì ... c'è un modo per fare xp in fretta ? tipo è meglio potenziare prima un'abilità piuttosto che un'altra tra i vari adr, merci preziose, fragili, ecc ... o non cambia niente ?

inoltre, eventuali mod, hanno effetti sullo sblocco degli achievement ?

TheHermit85
19-01-16, 22:06
Sviluppa prima l'abilità che ti permette di aumentare la lunghezza dei lavori disponibili e i primi ADR (queste ultime infatti sono quelle ch nel gioco base danno più denaro e più XP). Poi sblocca i primi 2 livelli delle altre abilità tranne quella del risparmio del carburante (il gasolio costa relativamente poco e il risparmio nel consumo è sostanzialmente trascurabile). Portane una a livello 4 (meglio merci preziose o carichi fragili). Metti a questo punto 1 punto sul risparmio carburante (o anche 2 se vuoi). Finisci gli ADR e fai salire uniformemente le abilità, lasciando per ultima quella del risparmio carburante.

In generale i mod non influiscono sugli achievement, possono più o meno semplificare il tutto (mappe più grandi favoriscono gli achievment sulla distanza, mod sui carichi possono aumentare di molto i valori della merce, ecc). Ci sono anche mod che potrebbero impedire certi achievement, ma di solito perché modificano la mappa in modo tale per cui spariscono certe aziende e quindi non è possibile completare l'achievement associato (ad es.: nel DLC Scandinavia devi portare dei carichi alle Marine, dei porti turistici, che alcuni mod fanno sparire)

Harlan Draka
19-01-16, 22:14
Riduttivo, ma sì. :sisi:

E' un gioco incredibile, il dettaglio delle strade, dei cartelli stradali, dei suoni, delle auto... Fino alle targhe (stato che vai, targhe che trovi, tutte coerenti con la regione/stato che visiti), i guard rail e i semafori. La possibilità di comprarti una ditta tua, dare lavoro ad altri camionisti virtuali, comprare una flotta di camion e garage in tutta Europa...
Il tutto poi è moddabile e ci sono migliaia di contenuti speciali, alcuni così di qualità che sembrano fatti dalla software house stessa.

E' uscita a Natale la mappa Promods 2.0, aggiunge una fraccata di roba di qualità eccezionale http://blog.promods.net/

ah ok, grazie

Ganymede
19-01-16, 22:15
volete un game breaker totalmente legit? Se avviate un nuovo profilo compratevi il più presto possibile un vostro camion e iniziate a fare i lavori di world of trucks, quei lavori ignorano il livello del giocatore perciò se prendete i lavori più lunghi potete guadagnare molti soldi e molti xp molto ma molto in fretta. Per la distribuzione dei punti invece ha già detto tutto TheHermit.

Mr.Evil
19-01-16, 22:17
volete un game breaker totalmente legit? Se avviate un nuovo profilo compratevi il più presto possibile un vostro camion e iniziate a fare i lavori di world of trucks, quei lavori ignorano il livello del giocatore perciò se prendete i lavori più lunghi potete guadagnare molti soldi e molti xp molto ma molto in fretta. Per la distribuzione dei punti invece ha già detto tutto TheHermit.
è proprio necessario un nuovo profilo, non posso andare avanti col mio :look: ?

Narc
19-01-16, 22:19
Raramente sono stato ipnotizzato così da una gioco, è una vera droga.
Rilassante, facile quando ti metti in strada ma difficile quando bisogna parcheggiare il carico.
"Solo un'altra consegna", poi "solo un'altra canzone" e intanto si sono fatte le 6. Di mattina :bua:

TheHermit85
19-01-16, 22:20
Credo che Ganymede intendesse il modo più rapido partendo da zero. Puoi comunque usare il "trucco" tranquillamente col tuo profilo che già usi.

Ganymede
19-01-16, 22:23
è proprio necessario un nuovo profilo, non posso andare avanti col mio :look: ?
il suggerimento è valido per boostare l'early game, se sei a livello 20 ti conviene molto di più prendere i lavori più redditizi nel gioco. dovresti impostare la lista dei lavori su prezzo per distanza in ordine decrescente che ti mostra i lavori migliori.

Picard
19-01-16, 23:58
Occhio che i lavori World of Trucks non sono compatibili con le mappe come Promods o TSM, questo perché le mappe spesso spostano i luoghi di consegna, quindi quando il gioco riposiziona il camion al termine di un lavoro crasha non trovando corrispondenza di coordinate.

Janos passa a Promods, credimi. Prima se la giocavano alla pari, con la 2.0 TSM è diventata roba da dilettanti.

Janos
20-01-16, 11:40
Janos passa a Promods, credimi. Prima se la giocavano alla pari, con la 2.0 TSM è diventata roba da dilettanti.

Io ho messo su TSMMap per la grandezza della mappa e delle nazioni disponibili. Promods come sta messa?

Rot Teufel
20-01-16, 12:08
Più piccola, ma più stabile e decisamente più realistica.
Tanto che a mio avviso la loro Scandinavia era veramente un piccolo gioiello. Che son mesi che non ci gioco, hanno rimesso il test track della Scania? :uhm:

Matsetes
20-01-16, 12:09
Purtroppo ho soltanto 130 ore circa sul secondo capitolo ed una decina sul primo...
Uso TSM + Going East + Scandinavia
Come volante ho un discreto Logitech driving force gt causa poco dinero per il G29, per lo stesso motivo non ho l'oculus.

Non penso di prendere ATS perché i trattori americani mi fanno schifo esteticamente, inoltre ETS2 è comunque ancora molto aggiornato e seguito dalla SCS

Eric Starbuck
20-01-16, 12:11
Mamma Mia! non credevo che questo gioco avesse così tanti appassionati. L'ho preso con un bundle e ci avrò giocato un oretta per provarlo. non credevo potesse prendere così tanto.

Ci avete giocato più ore di quelle infinite che ho buttato in skyrim! :eek:

Postate qualche screenshot delle vostre versioni moddate.

Diciamo che mi attira il mondo... ma non mi attira il gameplay.

thekingmaster
20-01-16, 12:12
Trucker presente.

Non ci gioco più come qualche mese fa, ma ogni tanto lo riprendo per rilassarmi.

Matsetes
20-01-16, 12:14
alla fine, dopo averne parlato, domenica ci ho giocato un paio d'ore ... non mi ricordavo di avere 80 milioni di euro :asd:
se sono ricco però, è solo grazie agli autisti :bua:, infatti sono fermo ancora al livello 20 o giu di lì ... c'è un modo per fare xp in fretta ? tipo è meglio potenziare prima un'abilità piuttosto che un'altra tra i vari adr, merci preziose, fragili, ecc ... o non cambia niente ?

inoltre, eventuali mod, hanno effetti sullo sblocco degli achievement ?
Alcune mod complicano parecchio il prendere achievement, ad esempio con mappe grandi hai più difficoltà con achievement quali:
Scopri il 60% della mappa
Scopri il 100% della mappa
Usa ogni porta del gioco
Possiedi ogni garage nel tuo stato
Possiedi tutti i garage del mondo
Rende più facile solo l'achievement del fare una consegna da più di 130k €

Matsetes
20-01-16, 12:16
Mamma Mia! non credevo che questo gioco avesse così tanti appassionati. L'ho preso con un bundle e ci avrò giocato un oretta per provarlo. non credevo potesse prendere così tanto.

Ci avete giocato più ore di quelle infinite che ho buttato in skyrim! :eek:

Postate qualche screenshot delle vostre versioni moddate.

Diciamo che mi attira il mondo... ma non mi attira il gameplay.
Tieni conto che è uno dei giochi più avviati su Steam... L'altro giorno era tipo il numero 14 per utenti che ci giocavano contemporaneamente
Non è un giochino...

Janos
20-01-16, 12:44
Se solo fixassero i bug dei contratti di WoT.

Ultimamente mi era capitato che anche con l'1% di danno sul carico mi andasse fuori sincrono il contratto, impedendomi di sganciare il carico a destinazione e costringendomi ad abbandonarlo.
Intanto ecco il profilo. Likatemi tutto.

https://www.worldoftrucks.com/en/online_profile.php?id=581215

Ganymede
20-01-16, 13:10
Se solo fixassero i bug dei contratti di WoT.

Ultimamente mi era capitato che anche con l'1% di danno sul carico mi andasse fuori sincrono il contratto, impedendomi di sganciare il carico a destinazione e costringendomi ad abbandonarlo.
Intanto ecco il profilo. Likatemi tutto.

https://www.worldoftrucks.com/en/online_profile.php?id=581215
Non capisco cosa c'entrino i danni con i lavori di world of trucks. Io ho concluso più di qualche volta un contratto con il carico danneggiato. Una volta ho consegnato un carico con addirittura il 40% del danno :rotfl: comunque dopo a casa ti mipiacizzo tutto il profilo :sisi:

Ganymede
20-01-16, 18:52
ecco, se volete venirmi a trovare questo è il mio profilo di WoT
https://www.worldoftrucks.com/en/online_profile.php?id=1023

Picard
20-01-16, 19:51
Questo il mio: like come se piovesse! :D

https://www.worldoftrucks.com/en/online_profile.php?id=624107

Mr.Evil
20-01-16, 20:00
Alcune mod complicano parecchio il prendere achievement, ad esempio con mappe grandi hai più difficoltà con achievement quali:
Scopri il 60% della mappa
Scopri il 100% della mappa
Usa ogni porta del gioco
Possiedi ogni garage nel tuo stato
Possiedi tutti i garage del mondo
Rende più facile solo l'achievement del fare una consegna da più di 130k €

a tal proposito vorrei girare la domanda ... al momento ho il gioco base + going east ... se disattivo l'espansione, gli obbiettivi di garage e mappa, posso sbloccarli comunque :look: ?
e se poi riattivo il DLC mi ritrovo i progressi attuali o dovrei ricominciare tutto da capo ?

TheHermit85
20-01-16, 21:21
Una volta ottenuti gli obiettivi non li perdi più. Ci sono alcuni obiettivi legati ai DLC, ma solo per Scandinavia.

Mr.Evil
20-01-16, 21:51
Una volta ottenuti gli obiettivi non li perdi più. Ci sono alcuni obiettivi legati ai DLC, ma solo per Scandinavia.

mi riferivo più che altro ai progressi intesi come garage, agenzie, ecc che ho già sbloccato nelle città del DLC

Ganymede
20-01-16, 22:08
:wat: questa è una bella domanda, so per certo che se avvii un nuovo profilo gli achievement in progresso si resettano, però non ho idea di come possa funzionare attivando o disattivando i dlc. Comunque tendenzialmente è una brutta idea rimuovere contenuti al gioco, può sminchiare in vari modi i salvataggi.

Matsetes
20-01-16, 22:12
Una volta ottenuti gli obiettivi non li perdi più. Ci sono alcuni obiettivi legati ai DLC, ma solo per Scandinavia.
È qui che casca l'asino! Ce n'è uno che richiede il High Cargo Pack DLC... =P

Comunque sconsiglio di cambiare mappa, soprattutto riducendola, a profili avviati. Almeno prima fanne un backup

Mr.Evil
20-01-16, 22:22
Comunque sconsiglio di cambiare mappa, soprattutto riducendola, a profili avviati. Almeno prima fanne un backup

questo sicuro :bua:

deciso, domani se ho tempo faccio da cavia :sisi:

Matsetes
20-01-16, 22:31
Facci sapere allora =l

Picard
21-01-16, 01:10
Te lo dico io: se hai un garage (soprattutto se è quello dove è il tuo camion) in una città e questa di colpo "scompare" (es. rimuovi la mod o il dlc che la contiene) il gioco non carica e crasha al desktop.
Es. io ho il garage a Bologna, città presente solo con le Promods e TruckSim Map. Tolgo la mod e torno al gioco "vanilla" il gioco crasha.
Soluzione: vendo il garage di Bologna, lo compro a Milano (presente in vanilla) e trasferisco i camion. Il gioco si carica lo stesso.

C'è un check di coerenza dei dati di gioco insomma, se non tornano semplicemente crasha.

Mr.Evil
21-01-16, 20:19
Facci sapere allora =l

provato or ora, il risultato è questo ...

Non è possibile continuare con questo salvataggio senza le corrispondenti DLC.
quindi per gli achievement dovrò girare anche per tutta l'Europa dell'est :bua:

Tene
21-01-16, 21:25
E pensare che ero convinto che fosse un gioco del cavolo :asd:

Mi vien quasi voglia di provarlo. :asd:

Ho anche il volante. :uhm:

Matsetes
21-01-16, 22:01
Se ti piace guidare e ti rilassa, allora sono quasi certo che ti piacerà!

Janos
22-01-16, 08:56
:wat: questa è una bella domanda, so per certo che se avvii un nuovo profilo gli achievement in progresso si resettano

Non si resettano, gli avanzamenti sono semplicemente individuali per profilo.
Se ricarichi il profilo precedente, il progresso degli achievement torna quello di prima.
Se invece lo cancelli, sì, il progresso è perso.

Poi una volta che hai preso l'achievement, non ha più importanza.

Ganymede
22-01-16, 12:28
E pensare che ero convinto che fosse un gioco del cavolo :asd:

Mi vien quasi voglia di provarlo. :asd:

Ho anche il volante. :uhm:
Provalo, non te ne pentirai. Anche perché nessuno ti obbliga a giocarlo a fondo come fanno molti di noi :asd:

Non si resettano, gli avanzamenti sono semplicemente individuali per profilo.
Se ricarichi il profilo precedente, il progresso degli achievement torna quello di prima.
Se invece lo cancelli, sì, il progresso è perso.

Poi una volta che hai preso l'achievement, non ha più importanza.oh grazie, quella volta che ho notato questa cosa pensavo di aver proprio resettato gli achi, buono a sapersi :sisi:

EddieTheHead
22-01-16, 13:20
io amo con la pioggia vedere quanto veloce riesco ad andare sulle rampe senza ribaltare il camion :rotfl:

Zhuge
22-01-16, 15:05
sarà più di un anno che non gioco :uhm:

forse è il momento di riprendere a rondellare un po'

Picard
22-01-16, 15:39
Anche stanotte ci ho fatto le due. Sto male.

Comunque tra i progetti di SCS Software c'è anche quello di creare un game parallelo online (World of Trucks appunto, attualmente in Alpha) di cui l'update 1.22 con i quick jobs è l'anteprima. I lavori online saranno slegati dal gioco principale, avranno le loro ricompense, le loro difficoltà e la loro gestione propria.
Secondo me sarà una figata, anche perché promettono di creare un ambiente divertente e controllato (niente idioti che ti speronano il camion a 130 km/h contromano per intenderci), con l'aggiunta di vere e proprie compagnie virtuali che raccolgano più giocatori, ognuno con il suo ruolo e il suo "stipendio"/km, con la flotta di camion fornita dal "capogilda" ecc. ecc.

Varrebbe la pena seguire questo gioco anche solo per questo, se poi ci mettiamo le mod... :sbav:

Deynor
22-01-16, 15:40
Qualcuno gioca sull'online?
In queste settimane sto espandendo molto la mia aziendina...

Picard
27-01-16, 18:05
Segnalo che è uscito il Weather Mod by PIVA versione 2.0

In pratica aggiunge e modifica illuminazione e skybox con una qualità impressionante

http://ets2.lt/wp-content/uploads/2016/01/Weather-mod.jpg

Lo trovate qui: http://ets2.lt/en/piva-weather-mod-v-2-0/

thekingmaster
27-01-16, 19:03
Interessante mod ma ho deciso che non metterò più nemmeno un mod dopo che mi si sputtanò il save da 250 autisti.


Inviato da iPad

gmork
27-01-16, 19:10
magari sceglierne uno solo e morta li' ^^ dovendo sceglierne uno quale preferireste?

TheHermit85
27-01-16, 21:35
@Picard: l'ho visto e l'avevo usato in passato, ma utilizzando al momento il winter (altro mod che altera il tempo) preferisco non avere un conflitto praticamente sicuro. Tornerò ad usarlo quando ripristino la versione liscia estiva :nod:

@thekingmaster: piuttosto strano, mai successo, e io uso e provo decine e decine di mod. Se proprio qualcosa non va c'è sempre il salvataggio precedente (autosave impostato ogni 10 minuti)

@gmork: io al momento ne ho attivi quasi 30 e ne ho disponibili altri 15 circa, sceglierne solo uno è impossibile, forse forse uno sul meteo o qualche cosa di JazzyCat

Picard
27-01-16, 21:44
Per me Promods, Jazzycat e RusMap sono irrinunciabili.

I save i mod li "sputtanano" solo se vengono tolti (o diventano incompatibili dopo un'official patch) e degli elementi del mod sono presenti e irrinunciabili (quindi il crash).

Es. la città di Bologna. Se ci metti un garage e poi togli il mod il gioco crasha. Ma se non ce lo avevi messo il gioco non crasha
Se usi pneumatici moddati e poi togli la mod il gioco crasha perchè quando arriva a caricare il camion non trova più pezzi fondamentali ecc.

Matsetes
28-01-16, 07:57
Io uso TSM ed i vari mod per trailer e macchine del traffico di Jazzycat. Un tempo usavo una mod grafica, ma ho lasciato perdere...
Vorrei fare la combo TSM+ROS+Rusmap+Baltic+Korea+Brasile, ma mi renderebbe ancora più difficili gli achievement che mi mancano...

Leorgrium
28-01-16, 18:17
http://youtu.be/Yu32OisFgWI

Ganymede
28-01-16, 18:42
http://youtu.be/Yu32OisFgWI
Oddeo :rotfl: ma sto trailer è figherrimo :rotfl:

Picard
29-01-16, 00:25
Vedendo il trailer e le strade mi son chiesto a un certo punto: "Ok, ma quando iniziano a sparare"?

Poi mi son ricordato che non era GTA :chebotta:

gmork
29-01-16, 01:00
muovere un camionazzo per 1000 miglia nel deserto non ha prezzo.

Zhuge
29-01-16, 09:20
mio al dayone :alesisi:

poi imho dovrebbero renderlo compatibile con ETS2, così da costruire il gioco di rondellamento definitivo :sbav:

Janos
29-01-16, 10:13
Son curioso di vedere a che prezzo lo mettono.

Con ETS2 si sono tenuti bassi, mi sa che dopo il successo di quest'ultimo cercheranno di alzare il tiro presumo.

Matsetes
29-01-16, 10:23
Temo anche io che sarà un prezzo discreto!

Zhuge
29-01-16, 10:31
Visto che siamo in tema, givawayo una key di ETS2 lissio per chi non ce l'ha e vuole provare l'ebbrezza :sisi:

Janos
29-01-16, 10:48
Visto che siamo in tema, givawayo una key di ETS2 lissio per chi non ce l'ha e vuole provare l'ebbrezza :sisi:

Lasciami perdere che io lo comprai a 20 euro il GIORNO PRIMA DEI SALDI DI STEAM, dove poi lo misero a 4 euro.

thekingmaster
29-01-16, 11:12
@thekingmaster: piuttosto strano, mai successo, e io uso e provo decine e decine di mod. Se proprio qualcosa non va c'è sempre il salvataggio precedente (autosave impostato ogni 10 minuti)
Effettivamente feci un po' di casini e da allora cerco di evitarli.

mio al dayone :alesisi:

poi imho dovrebbero renderlo compatibile con ETS2, così da costruire il gioco di rondellamento definitivo :sbav:
Quello è il mio sogno proibito da quando annunciarono ATS. Immagini che figata lasciare un container per la IK(E)A al porto di Rotterdam, riprenderlo a New York e consegnarlo a Los Angeles?

Son curioso di vedere a che prezzo lo mettono.

Con ETS2 si sono tenuti bassi, mi sa che dopo il successo di quest'ultimo cercheranno di alzare il tiro presumo.
Dopo Scandinavia a 18.99...

Zhuge
29-01-16, 11:33
Quello è il mio sogno proibito da quando annunciarono ATS. Immagini che figata lasciare un container per la IK(E)A al porto di Rotterdam, riprenderlo a New York e consegnarlo a Los Angeles?



esattamente! :pippotto:

rocketroll
29-01-16, 12:25
Il prezzo di ATS sarà di 20$/€...Lo scrissero in una news qualche giorno fa sul loro gruppo Steam. :teach:

Ganymede
29-01-16, 12:25
Son curioso di vedere a che prezzo lo mettono.

Con ETS2 si sono tenuti bassi, mi sa che dopo il successo di quest'ultimo cercheranno di alzare il tiro presumo.
Il prezzo suggerito è di 20$-20€ quindi immagino che il prezzo definitivo sarà quello più o meno. Poi ci faranno tonnellate di dlc quindi tenete pronti i portafogli :rotolul:

Janos
29-01-16, 12:27
Spero facciano come Trackmania veramente, e a un certo punto fondano i giochi per creare un WORLD TRUCK SIMULATOR.

Poi unisci tutto con Kerbal Space Program, cacci il rimorchio sul razzo interplanetario ecciao

thekingmaster
29-01-16, 12:32
Spero facciano come Trackmania veramente, e a un certo punto fondano i giochi per creare un WORLD TRUCK SIMULATOR.

Poi unisci tutto con Kerbal Space Program, cacci il rimorchio sul razzo interplanetario ecciao

:sisi:
Poi chiamiamo R* e dobbiamo difendere i carichi come nel primo Fast & Furious :sbav:

Mike
29-01-16, 15:23
Il prezzo suggerito è di 20$-20€ quindi immagino che il prezzo definitivo sarà quello più o meno. Poi ci faranno tonnellate di dlc quindi tenete pronti i portafogli :rotolul:

Su G2a si trova già da preordinare comunque :sisi:

Picard
29-01-16, 15:56
Non fate i tirchi con questo gioco se come me ci avete giocato 600+ ore... SCS si merita il nostro supporto :sisi:

Mike
29-01-16, 16:20
Ammetto di essere tentato ma ho comprato oggi Tomb Raider e l'altro ieri un espansione di Starcraft :asd: Il paesaggio americano mi garba ma leggo che è reso abbastanza piccola come mappa. Ma le telecamere come sono ? Permettono di gustarsi il panorama o si rimane costantemente nell'abitacolo ?

Matsetes
29-01-16, 16:46
A me non piace, quindi non è questione di prezzo... Lo giocherei pochissimo

Picard
29-01-16, 17:35
A me non piace, quindi non è questione di prezzo... Lo giocherei pochissimo


se come me ci avete giocato 600+ ore

Ovviamente se non ti piace non ti piace :D


Ammetto di essere tentato ma ho comprato oggi Tomb Raider e l'altro ieri un espansione di Starcraft :asd: Il paesaggio americano mi garba ma leggo che è reso abbastanza piccola come mappa. Ma le telecamere come sono ? Permettono di gustarsi il panorama o si rimane costantemente nell'abitacolo ?

Ci sono diversi tipi di inquadratura, più una modalità fotografica che include una free cam e diversi effetti grafici. :sisi:

Mike
29-01-16, 19:15
Fico. :sisi:
Mi sono visto oggi pomeriggio un po' del twitch di questo
http://www.twitch.tv/squirrel
Mi ha permesso di vedere un po' di mappa. Per ora sono previsti solo California e Nevada, sarebbe davvero top se mettessero quasi tutti gli stati. La cosa che un po' mi frena è la scarsa interattività. Il paesaggio e le strade mi piacciono,però sarebbe stato carino mettere in pausa ed entrare in un bar a mangiarsi un hot dog o in un motel anche solo per staccare dalla fase di guida :asd: Anche la polizia non ho capito se ha qualche funzione e ti fa accostare o se ti arrivano le multe e basta. Così,mi sembra un po' troppo more of the same con poche novità.

gmork
29-01-16, 19:25
come solo california e nevada? avranno mica adottato la politica di sega lol 1 dlc per ogni stato in piu'?

Leorgrium
29-01-16, 20:00
Fico. :sisi:
Mi sono visto oggi pomeriggio un po' del twitch di questo
http://www.twitch.tv/squirrel

Certo che vedere un tizio del genere che fa live streaming da 6-8 ore sui simulatori, e vedere che fa una media di 5000 spettatori(pure sponsorizzato), ti fa capire che hai sbagliato tutto nella vita. :facepalm:

Ganymede
29-01-16, 20:05
come solo california e nevada? avranno mica adottato la politica di sega lol 1 dlc per ogni stato in piu'?
più o meno :asd: comunque in seguito arriverà anche l'arizona come free dlc, tutto il resto sarà a pagamento

Mike
29-01-16, 20:17
"solo" , penso siano realizzati in scala piuttosto grande.:asd:

Matsetes
29-01-16, 20:17
Cmq intendevo che non mi piace ATS non ETS2... Sul secondo ho solo 120 ore, ma lo adoro

Picard
29-01-16, 20:46
come solo california e nevada? avranno mica adottato la politica di sega lol 1 dlc per ogni stato in piu'?

http://blog.scssoft.com/2016/01/american-truck-simulator-map-dlc.html

gmork
29-01-16, 21:01
1 dl=uno stato. a questo punto bisogna che gli stati siano belli dettagliati ed estesi per giustificare la cosa. certo, dipende anche il prezzo, che se fanno 15-20 euro a stato... :asd:
it is up to you, our fans, if this happen - you will vote with your wallets
ok sega 2 la vendetta :asd:

Zhuge
29-01-16, 22:17
ma perché su steam non è ancora in vendita? :uhm:

Ganymede
29-01-16, 22:29
Perché alla SCS sono brave persone e non vogliono prendere per il culo i loro clienti. Il gioco sarà acquistabile da tutti quando verrà rilasciato, cioè il 3 febbraio.

Zhuge
29-01-16, 22:29
e allora perché si trovano key altrove?

Picard
29-01-16, 23:45
Le key altrove sono un "preorder", completamente del sito di key e non supportato da SCS.

Mi spiego: se acquisti una key, per dire, da g2play, gli dai i soldi oggi e loro ti garantiscono di spedirtela per la mezzanotte del 3 febbraio. Solo che a quel punto puoi anche comprarla su Steam.

Non esiste infatti che se la compri oggi su un sito esterno già da oggi ci giochi. :boh2:

Zhuge
30-01-16, 01:14
ah ecco, ok

thekingmaster
30-01-16, 07:52
Io spero davvero non facciano 1 DLC = 1 Stato. Si può fare per i grandi stati (Texas, Illinois, Florida) ma si sognassero di vedermi pagare anche soli 5€ per il Delaware!

Matsetes
30-01-16, 09:41
Se mettessero uno stato= un DLC, mi auguro non sia nulla di più di 4€!

gmork
30-01-16, 10:12
se non sbaglio sono una cinquantina di stati, di sicuro qualcuno lo accorperanno in un solo dlc ma sono sempre tanti. troppi. e il fatto che si sono gia' premurati di dirci che sara' il nostro portafoglio a stabilire quanti ce ne mettono mi fa venire i brividi.

thekingmaster
30-01-16, 10:59
se non sbaglio sono una cinquantina di stati, di sicuro qualcuno lo accorperanno in un solo dlc ma sono sempre tanti. troppi. e il fatto che si sono gia' premurati di dirci che sara' il nostro portafoglio a stabilire quanti ce ne mettono mi fa venire i brividi.

A questo punto speriamo sia un DLC = una divisione. Così con sei o sette DLC è fatta.

TheHermit85
30-01-16, 12:20
Secondo me tutto dipende dal prezzo dei singoli dlc in relazione al loro contenuto: 1 stato 2€ è ok, 5 stati 10€ è ok, ma 1 stato 10€ proprio no. Comunque ho ababstanza fiducia in SCS, mi sembrano seri e non credo facciano porcate stile EA.

thekingmaster
30-01-16, 12:26
Secondo me tutto dipende dal prezzo dei singoli dlc in relazione al loro contenuto: 1 stato 2€ è ok, 5 stati 10€ è ok, ma 1 stato 10€ proprio no. Comunque ho ababstanza fiducia in SCS, mi sembrano seri e non credo facciano porcate stile EA.

Già. Prendiamo Scandinavia. Costava quasi il doppio di Going East ma era davvero ricco di contenuti.

gmork
30-01-16, 12:33
:asd:

Picard
30-01-16, 12:37
A parte il fatto che poi arriveranno i modder ad aggiungere contenuto, come già accade per ETS...

Non capisco come possiate meravigliarvi che il contenuto sia a pagamento... Voglio dire, è un gioco che a 29 Euro impegna per centinaia di ore (c'è roba a 70 Euro che dura 8 ore eh. Sì, The Order 1886, sto parlando di te).
E' una software house piccola che comunque attira sì migliaia di persone, ma comunque una nicchia del mercato...

Non lavorano per la gloria e anzi mi sembra che tra tutti i progetti che hanno stiano mettendo su un bel po' di carne al fuoco... Per arrivare al prezzo di un tripla A, anche per DLC a 10 Euro, ce ne vorrebbero 5, e come per l'Europa non credo facciano uno stato = 1 dlc. E poi bisogna vedere comunque la dimensione e la ricchezza di dettaglio!

My 2 cents.

Ganymede
30-01-16, 13:41
A parte il fatto che poi arriveranno i modder ad aggiungere contenuto, come già accade per ETS...

Non capisco come possiate meravigliarvi che il contenuto sia a pagamento... Voglio dire, è un gioco che a 29 Euro impegna per centinaia di ore (c'è roba a 70 Euro che dura 8 ore eh. Sì, The Order 1886, sto parlando di te).
E' una software house piccola che comunque attira sì migliaia di persone, ma comunque una nicchia del mercato...

Non lavorano per la gloria e anzi mi sembra che tra tutti i progetti che hanno stiano mettendo su un bel po' di carne al fuoco... Per arrivare al prezzo di un tripla A, anche per DLC a 10 Euro, ce ne vorrebbero 5, e come per l'Europa non credo facciano uno stato = 1 dlc. E poi bisogna vedere comunque la dimensione e la ricchezza di dettaglio!

My 2 cents.
Ti darei un like se solo ci fosse :asd: che poi ricordiamoci che ci sono una marea di altri giochi con un modello di business simile o anche peggio. Sto parlando dei simulatori di treni dove scenari e treni sono tutti a pagamento. Qui almeno i mezzi sono garantiti per tutti ed in ogni caso nessuno vi obbliga a comprare adesso il gioco e dopo tutti i dlc.

P.S. volevo far notare a lorsignori che se hanno intenzione di comprare ATS devono essere equipaggiati di un SO a 64 bit visto che il gioco esisterà unicamente in questa versione.

Picard
30-01-16, 13:47
P.S. volevo far notare a lorsignori che se hanno intenzione di comprare ATS devono essere equipaggiati di un SO a 64 bit visto che il gioco esisterà unicamente in questa versione.

Steam tra l'altro indica Windows 7 come sistema operativo minimo. Quindi chi ancora ha XP :terrore: o Vista :terrore: provveda ad aggiornarsi. :sisi:

Nel frattempo, in Svizzera tre minuti fa...

http://s11.postimg.org/h556ko1lv/ets2_00231.png

Ganymede
30-01-16, 13:54
XP per quanto buono fosse è pur sempre un SO di 14 anni fa, è decisamente ora di passare a qualcosa di nuovo :asd: io vorrei passare a 10 ma mi trovo troppo comodo con 7 :rotfl:

Picard
30-01-16, 18:47
Video recensione di ATS, in inglese:


https://www.youtube.com/watch?v=GofQQEHPc8s

Ganymede
30-01-16, 19:07
io mi sto guardando tutti i video di squirrel e sono sempre più hyppato :rissa:

thekingmaster
30-01-16, 19:08
Dato che è di Squirrel, trattasi di promo altro che recensione:asd:


Inviato da iPad

EDIT: hype comunque anche se sono deluso dal fatto che l'unica novità a livello di gameplay sono le bilance.

TheHermit85
30-01-16, 19:26
Dato che è di Squirrel, trattasi di promo altro che recensione:asd:

Che gli piaccia il gioco e che sia in contatto diretto con gli sviluppatori è noto, però tutto sommato non è certo uno dei peggiori: non ce ne sono tanti nella sua posizione che inseriscono anche le crititche (tipo all'AI). Ed è anche abbastanza piacevole da seguire, anche con i live su twich.

thekingmaster
30-01-16, 19:31
Che gli piaccia il gioco e che sia in contatto diretto con gli sviluppatori è noto, però tutto sommato non è certo uno dei peggiori: non ce ne sono tanti nella sua posizione che inseriscono anche le crititche (tipo all'AI). Ed è anche abbastanza piacevole da seguire, anche con i live su twich.

Beh, certo. Infatti io seguo solo lui proprio perché lo fa con piacere.


Inviato da iPad

Matsetes
30-01-16, 21:05
Come funzionano queste bilance? Cosa aggiungono al gameplay?

Ganymede
30-01-16, 21:08
Come funzionano queste bilance? Cosa aggiungono al gameplay?
Niente, quando ti viene richesto devi fermarti alla pesa e verificare la massa del carico. Se non lo fai ricevi una multa.

Picard
30-01-16, 21:23
Fantastico.

E sono commosso di trovare tanti appassionati su questo forum. Di là non scriveva nessuno :timifag:

Xeryut
30-01-16, 21:29
Le bilance non sono una novità eh. Fa proprio parte della legislazione USA usarle per controllare il trasporto su gomma. Mi sarei stupito se non le avessero messe visto che è un simulatore :asd:. Anche io ho visto un po di video comunque e sembra veramente ben fatto. Non credo che lo prenderò però. Non impazzisco per l ambientazione americana

Inviato dal mio Moto G <3

TheHermit85
30-01-16, 21:30
Niente, quando ti viene richesto devi fermarti alla pesa e verificare la massa del carico. Se non lo fai ricevi una multa.

Esatto, sono degli eventi casuali (dai filmati che ho visto relativamente frequenti).
Altra novità è la possibilità di scegliere il tipo di parcheggio una volta arrivato a destinazione: quello semplice (lasci il rimorchio appena entrato) che non dà bonus, quello medio (una sola manovra in per piazzarti sulla piazzola e qualche aggiustamento) che dà 15XP (o 30?) e quello complesso che ha spazi ristretti manovre in retromarcia ecc (90 XP)

Ganymede
30-01-16, 21:40
Fantastico.

E sono commosso di trovare tanti appassionati su questo forum. Di là non scriveva nessuno :timifag:
Su IGN è un dialogo a due tra me e thekingmaster :asd:

Le bilance non sono una novità eh. Fa proprio parte della legislazione USA usarle per controllare il trasporto su gomma. Mi sarei stupito se non le avessero messe visto che è un simulatore :asd:. Anche io ho visto un po di video comunque e sembra veramente ben fatto. Non credo che lo prenderò però. Non impazzisco per l ambientazione americana

Inviato dal mio Moto G <3
Ma infatti è la principale novità del gioco. Che poi anche qui le cose funzionerebbero così, dalle mie parti conosco almeno un paio di pese pubbliche e le forze dell'ordine potrebbero controllare i camion ma ormai all'italiana maniera nessuno si ricorda più di queste regole :asd:

Ganymede
30-01-16, 22:09
Esatto, sono degli eventi casuali (dai filmati che ho visto relativamente frequenti).
Altra novità è la possibilità di scegliere il tipo di parcheggio una volta arrivato a destinazione: quello semplice (lasci il rimorchio appena entrato) che non dà bonus, quello medio (una sola manovra in per piazzarti sulla piazzola e qualche aggiustamento) che dà 15XP (o 30?) e quello complesso che ha spazi ristretti manovre in retromarcia ecc (90 XP)
ecco, questa sarà una cosa da approfondire, ho visto in un filmato che il reward massimo era 90 mentre in un altro era 50, non so se andrà in base al livello o cosa ma sembra che non sarà costante. Poi il fatto di poter scegliere il parcheggio automatico, il parcheggio semplice e quello difficile è carino per i neofiti ma alla fine non cambia molto da ETS2, io speravo che i parcheggi fossero veramente più difficili.

Mike
30-01-16, 22:34
Giusto per sapere, quanti di voi lo comprano al day 1 ? :look:

TheHermit85
30-01-16, 22:39
@Ganymede: per i miei gusti alcuni dei nuovi parcheggi sono parecchio complessi

@Mike: sono ancora indeciso, ho appena preso il nuovo Tomb Raider che è decisamente costoso, quindi per ATS devo decidiere. Ma la tentazione è forte.

Ganymede
30-01-16, 22:45
Io sicuramente lo prenderò al D1, sia perché sono molto interessato, sia perché voglio fare da cavia per voi :asd:

Picard
31-01-16, 00:09
Day one anche per me. :sisi:

Zhuge
31-01-16, 00:42
le bilance c'erano già nei precedenti, tipo 18 wheels of steel o American Haulin :sisi:

also mi sa day 1, poi bisogna avere il tempo per scaricarlo e giocarlo :asd:

Xeryut
31-01-16, 01:18
le bilance c'erano già nei precedenti, tipo 18 wheels of steel o American Haulin :sisi:

also mi sa day 1, poi bisogna avere il tempo per scaricarlo e giocarlo :asd:
18wos!!!!Abbiamo un altro veterano qui :asd:

Inviato dal mio Moto G <3

thekingmaster
31-01-16, 08:23
Le bilance non sono una novità eh. Fa proprio parte della legislazione USA usarle per controllare il trasporto su gomma. Mi sarei stupito se non le avessero messe visto che è un simulatore :asd:. Anche io ho visto un po di video comunque e sembra veramente ben fatto. Non credo che lo prenderò però. Non impazzisco per l ambientazione americana

Inviato dal mio Moto G <3
Infatti intendevo rispetto a ETS2 sono una novità.

Esatto, sono degli eventi casuali (dai filmati che ho visto relativamente frequenti).
Altra novità è la possibilità di scegliere il tipo di parcheggio una volta arrivato a destinazione: quello semplice (lasci il rimorchio appena entrato) che non dà bonus, quello medio (una sola manovra in per piazzarti sulla piazzola e qualche aggiustamento) che dà 15XP (o 30?) e quello complesso che ha spazi ristretti manovre in retromarcia ecc (90 XP)
I parcheggi mi sa che sono uguali a ETS2. I facili e i medi sono versioni semplificate. Doveva essere il contrario, ovvero i "difficili" dovrebbero essere la versione "complessa".

Scritto da cani ma si è capito, vabbè.

Su IGN è un dialogo a due tra me e thekingmaster :asd:
Già :asd:

Ma infatti è la principale novità del gioco. Che poi anche qui le cose funzionerebbero così, dalle mie parti conosco almeno un paio di pese pubbliche e le forze dell'ordine potrebbero controllare i camion ma ormai all'italiana maniera nessuno si ricorda più di queste regole :asd:
Io le ho viste solo in una fabbrica di mangimi dove le usano per vedere quanti quintali effettivi carichi.

Giusto per sapere, quanti di voi lo comprano al day 1 ? :look:
Se non D1, qualche giorno dopo. ETS2 inizia a scocciare e la voglia di guidare i musi lunghi con la radio country è tanta.

Matsetes
31-01-16, 09:27
IGN mai frequentato e sono abbastanza nuovo anche di qui... Talvolta frequento più spesso il forum italiano di ETS2, ma come è moderato e la gente che c'è mi garba poco...
Comunque anche io sono rimasto un po' deluso dalla questione parcheggi... Mi aspettavo qualcosa di più hardcore su quelli difficili...

Ganymede
31-01-16, 09:47
Esiste un forum italiano di ets2? Io sono iscritto solo al forum ufficiale di scs, non sapevo ce ne fossero altri :asd:

Matsetes
31-01-16, 10:00
Sì, http://euro-truck-simulator.blogfree.net/
Ma, come dicevo, non mi ci trovo molto bene come community

TheHermit85
31-01-16, 10:01
Esiste un forum italiano di ets2? Io sono iscritto solo al forum ufficiale di scs, non sapevo ce ne fossero altri :asd:

Non ne so nulla neppure io, qualche altra info Matsetes?

thekingmaster
31-01-16, 10:30
Sì, http://euro-truck-simulator.blogfree.net/
Ma, come dicevo, non mi ci trovo molto bene come community
Lo ricordo perché all'inizio lo usavo per le mod. Dopo poco mi accorsi che era fatto coi piedi e gestito anche peggio.

Mike
31-01-16, 11:01
Io sono dei vostri :asd: Peccato che ci potrò giocare solo fino al 29 febbraio :cattivo: Poi sporadicamente qualche week end per i prossimi mesi.

Zhuge
31-01-16, 11:24
18wos!!!!Abbiamo un altro veterano qui :asd:

Inviato dal mio Moto G <3

che ricordi :asd: sfrecciare per le autostrade in corsia d'emergenza andando addosso alla polizia ferma a 120 kmh :asd:

Xeryut
31-01-16, 11:34
che ricordi :asd: sfrecciare per le autostrade in corsia d'emergenza andando addosso alla polizia ferma a 120 kmh :asd:
:asd: :asd:
che poi era molto avanti per quanto riguarda la gestione della propria azienda. Ricordi che si potevano acquistare i rimorchi ed assegnarli ai propri autisti o lasciarli in garage? era veramente fantastico :cry:

Matsetes
31-01-16, 11:50
Non ne so nulla neppure io, qualche altra info Matsetes?
Ho messo pure il link, ma come detto sopra, è mal gestito e l'utenza in media si è dimostrata arrogante ed ignorante...
Ci passo ogni tanto, ma non posso dire di farne pienamente parte.

Mike
31-01-16, 12:21
Ma a proposito,come funziona la gestione della propria impresa ? Si comprano semplicemente autisti e gli si da missioni in stile Assassin's creed ? :asd: Quindi piu si avanti più diventa un impero sconfinato di camion ?

Matsetes
31-01-16, 12:59
Non affidi missioni, loro lavorano in automatico e ti danno parte dei guadagni. Sì, diventi una distesa di camion

Mr.Evil
31-01-16, 13:14
a proposito di distesa di camion, visto che ne ho ormai quasi un centinaio nella mia aziendina, è per caso possibile scontrare per strada i propri autisti o lavorano in "background" :look:

Picard
31-01-16, 13:20
a proposito di distesa di camion, visto che ne ho ormai quasi un centinaio nella mia aziendina, è per caso possibile scontrare per strada i propri autisti o lavorano in "background" :look:

Eh magari, mi ci farei una sega. Purtroppo lavorano in background. Non solo, nel tuo garage non li vedi nemmeno mai parcheggiati anche se il log dell'autista dice che si trova proprio lì in quel momento :(

E' una cosa che spero implementino un giorno o l'altro.

Mr.Evil
31-01-16, 13:24
Eh magari, mi ci farei una sega. Purtroppo lavorano in background. Non solo, nel tuo garage non li vedi nemmeno mai parcheggiati anche se il log dell'autista dice che si trova proprio lì in quel momento :(

E' una cosa che spero implementino un giorno o l'altro.
ok, me l'ero immaginato visto che non ne ho mai scontrato uno ...
effettivamente è un gran peccato ...

gmork
31-01-16, 13:34
scontrare o incontrare? no, perche' farci un incidente tanto per non vedo che senso abbia.

Picard
31-01-16, 13:35
scontrare o incontrare? no, perche' farci un incidente tanto per non vedo che senso abbia.

Con un tuo camion? Ovviamente per incassare l'assicurazione :snob:

Rot Teufel
31-01-16, 13:44
a proposito di distesa di camion, visto che ne ho ormai quasi un centinaio nella mia aziendina, è per caso possibile scontrare per strada i propri autisti o lavorano in "background" :look:


É una cosa che me la chiedevo sin dalle prime versioni, ma effettivamente senza un traffic mod vedi sempre gli stessi camion con gli stessi rimorchi :bua:
Fortuna che dalla 1.31 c'ha pensato un polacco (simtek pt se non erro) a fare uno dei primi trailerpack veramente corposo :sisi:

PS: Dovrei controllare se atak snjapera é tornato a lavorare sul realistic lighting che è dalla 1.9 che non esce più niente. :uhm:

Ganymede
31-01-16, 14:08
Il discorso degli autisti per strada è molto molto richiesta nel loro forum ma dovrebbe essere un lavoro molto gravoso per scs quindi non penso lo vedremo mai purtroppo.

Zhuge
31-01-16, 14:18
:asd: :asd:
che poi era molto avanti per quanto riguarda la gestione della propria azienda. Ricordi che si potevano acquistare i rimorchi ed assegnarli ai propri autisti o lasciarli in garage? era veramente fantastico :cry:

già :sisi:

thekingmaster
31-01-16, 14:20
Eh magari, mi ci farei una sega. Purtroppo lavorano in background. Non solo, nel tuo garage non li vedi nemmeno mai parcheggiati anche se il log dell'autista dice che si trova proprio lì in quel momento :(

E' una cosa che spero implementino un giorno o l'altro.

Un altro dei miei sogni proibiti: vedere "movimento" ai garage e alle aziende. Per esempio, nella TSM ad Atene c'è una specie di "interporto". Ecco, mi piacerebbe vedere altri camion "attivi" in quei posti.

Picard
31-01-16, 14:27
É una cosa che me la chiedevo sin dalle prime versioni, ma effettivamente senza un traffic mod vedi sempre gli stessi camion con gli stessi rimorchi :bua:
Fortuna che dalla 1.31 c'ha pensato un polacco (simtek pt se non erro) a fare uno dei primi trailerpack veramente corposo :sisi:

PS: Dovrei controllare se atak snjapera é tornato a lavorare sul realistic lighting che è dalla 1.9 che non esce più niente. :uhm:

Ero rimasto alla 1.22 :pippotto:

Rot Teufel
31-01-16, 16:55
Era comitek l'autore. Stando al changelog il primo custom trailer mod che aggiungeva maggior varietà nel traffico è legato alla vesione 1.4.1 del pack. Quindi è probabile che ETS2 fosse alla release 1.2.1.

Netherlander
31-01-16, 17:23
Maledetti, dopo averci giocato 75 ore tempo fa, mi state facendo voglia di reinstallarlo nonostante non abbia più i savegame :bua:

Picard
31-01-16, 17:50
Maledetti, dopo averci giocato 75 ore tempo fa, mi state facendo voglia di reinstallarlo nonostante non abbia più i savegame :bua:

Va beh, io in un anno avrò ricominciato da zero dieci volte, tanto lo scopo del gioco non è che cambia a gioco avanzato o all'inizio... :asd:

- - - Aggiornato - - -

Nel frattempo, in Svezia, poco oltre il confine con la Danimarca (Promods attivato):

http://s2.postimg.org/mr7f9t5a1/ets2_00233.png

TheHermit85
31-01-16, 18:40
Sarebbe veramente una figata incrociare i propri autisti lungo la strada, ma penso sia complesso da realizzare e costoso in termini di calcoli necessari durante il gioco.

Al momento io sto cercando di portare tutti gli autisti (120 e qualche cosa, mi pare) che ho assunto al livello 10. Per ora ne ho portati una quindicina.

rocketroll
01-02-16, 13:17
Cmq al di la di ATS che prenderò al day 1, magari è già stato detto ma per ETS2 è in arrivo il DLC della Francia(anche se ora non trovo la news...:bua: ) e il Renault Range T....

"Meanwhile, we are still hard at work improving Euro Truck Simulator 2. As we are showing a ton of North American vehicles today, we did not want our European fans to feel betrayed. So we thought that a teaser image of a new truck being readied for introduction to ETS2 will cheer them up today."

http://1.bp.blogspot.com/-90BE4jTwr6o/VqYDYWf3vJI/AAAAAAAACHQ/dBiR-FNmkwc/s0/renault_t2.jpg

Matsetes
01-02-16, 14:09
Francia? Ma come nuovo DLC? Così attaccato a Scandinavia?

Ganymede
01-02-16, 18:44
Francia? Ma come nuovo DLC? Così attaccato a Scandinavia?
ne hanno accennato adesso ma è facile che lo vedremo alla fine dell'anno eh.

Picard
01-02-16, 19:25
Non c'è alcuna news, ufficiale o meno, di un DLC "Francia" in vista. Non è che ti sei sbagliato con qualcos'altro? :look:

Nel frattempo è uscito il trailer addon per Promods, che in teoria è simile a quello di Jazzycat ma dovrebbe essere meglio integrato con Promods.

http://blog.promods.net/

TheHermit85
01-02-16, 20:22
Anche io non ho trovato notizie precise su futuri sviluppi per ETS, al di là di "stiamo lavorando per voi". Fonte della news?

Ganymede
01-02-16, 21:17
Err, scusate, ho fatto confusione. Dunque, adesso sono da telefono ed è un po' un casino ripescare il post nel loro blog ma in una news hanno mostrato che stavano lavorando sul renault t. Spulcando tra i commenti su facebook ho letto che i modder hanno trovato tra i vari asset del mod tool della roba riferita alla francia ancora non presente nel gioco, quindi è molto probabile che stiano preparando una nuova espansione. Io spero che oltre alla francia mettano anche tutta la penisola iberica.

rocketroll
01-02-16, 21:22
:bua: eh....non riesco più a trovare la news dove avevo letto del DLC della Francia...capace ho preso un abbaglio eh...inizio ad esser vecchietto anche io :timifag:
Di sicuro il Renault T è in lavorazione :asd:

Ganymede
01-02-16, 21:26
ecco, la news è questa:
http://blog.scssoft.com/2016/01/truck-licensing-situation-update.html

TheHermit85
01-02-16, 21:32
Grazie. Non male, una nuova espansione ufficiale non è male.

Picard
01-02-16, 23:55
Beh oddio, in effetti sì ma è ben lungi da un annuncio ufficiale. In pratica leggendo la didascalia sotto l'ultima immagine: "Renault Range T spotted somewhere in south of France"

Siccome in effetti non c'è nessun "Sud della Francia" attualmente si deduce che lo stiano facendo... :sisi:

Questo gioco appassiona così tanto che ci facciamo i film sulle didascalie... Nemmeno per The Witcher! :asd:

Matsetes
02-02-16, 06:57
Inizio però a temere che comincino a sfornare DLC e non mi piacerebbe per nulla... Non posso spendere tutti i miei averi su ETS2! Ho anche altre decine e decine di giochi che sfornano DLC e a cui devo stare dietro...

Picard
02-02-16, 09:15
Gratis non lavorano, ed è impensabile che possano fare tutta la mappa dell'America o dell'Europa con il livello di dettaglio cui siamo abituati semplicemente con un gioco da 50 Euro (fosse venduto a prezzo pieno, qui si parla di 19.90 + i saltuari 5-10 euro ogni tot mesi, il che impiegherebbe comunque 5 DLC per raggiungere il prezzo di giochi con un monte ore giocabile decisamente inferiore. :sisi:

gmork
02-02-16, 09:22
mi pare che state a fa i conti senza l'oste ^^

Rot Teufel
02-02-16, 10:18
Inizio però a temere che comincino a sfornare DLC e non mi piacerebbe per nulla... Non posso spendere tutti i miei averi su ETS2! Ho anche altre decine e decine di giochi che sfornano DLC e a cui devo stare dietro...


Più che altro ho paura che i Promods la inseriranno come necessaria come per la Scandinavia :bua:

Per quanto ho aprezzato anche la mappa lissia (infatti ho due profili, più un terzo per l'Ungheria) alcuni dettagli della Svezia e Norvegia ProMods erano al top se non superiori :sisi:
Soprattutto il bordello autostradale a Oslo ed il test track della Scania :sisi:

Matsetes
02-02-16, 10:48
Eh, a quel punto bisogna non aggiornare più... Ho fatto così con la TSM prima di comprare a 4€ Scandinavia...

rocketroll
02-02-16, 12:26
http://blog.scssoft.com/2016/02/american-truck-simulator-releasing-today.html

:commosso:

Ganymede
02-02-16, 12:30
A me basta solo sapere quando sarà acquistabile su steam :asd:

rocketroll
02-02-16, 12:35
Al momento Steam dice 23h...ma nel post dicono che saranno attivate le key sia digitali che retail allo stesso tempo, quindi presumo che in giornata anche su Steam verrà sbloccato, all'incirca entro la mezzanotte ora di Praga dovrebbero essere tutte attive.

Intanto Steam ha cambiato descrizione: Data di disponibilità: Today!

Mike
02-02-16, 14:04
edit

rocketroll
02-02-16, 18:48
Uscito ATS...Già in download.... :commosso:

Ganymede
02-02-16, 19:00
Uscito ATS...Già in download.... :commosso:
esattamente adesso
http://s14.imagestime.com/out.php/i1054472_Capture.JPG

edit: meanwhile world of trucks è un po' scassato, avranno troppi contatti :asd:

Zhuge
02-02-16, 19:44
segnalo che su gamesplanet è scontato al 25%; qualcuno ha già avuto esperienza col sito?

https://fr.gamesplanet.com/game/american-truck-simulator-steam-key--2961-1#community

Picard
02-02-16, 19:54
Pochi, ma ti rimanderei a questo topic, così magari dai il tuo feedback: http://www.thegamesmachine.it/forum/showthread.php/92-DD-Store-Key-Online-Lista-e-Feedback

Per quanto riguarda Promods... continuo a pensare sia bellissimo ma ci ho trovato un difetto nelle molteplici ore, rispetto alla versione vanilla. Promods è, secondo me, troppo incentrato sulle autostrade. Sono rese benissimo, intendiamoci, e gli scenari favolosi, ma il vanilla ti manda spesso su strade di campagna, diversissime a seconda dei paesi, e non passi il 90% del tempo in autostrada (sempre la maggior parte, ma meno accentuata).

Solo io ci vedo questo limite? :look:

TheHermit85
02-02-16, 21:39
Concordo con te Picard: va bene stare spesso in autostrada, è veloce, facile, ecc. però io a volto faccio apposta delle deviazioni su strade secondarie (che magari non ho quasi mai percorso) solo per variare un po' e fare una guida più "impegnativa". Su ATS ho visto dei filmati in cui ci sono delle strade secondarie molto interessanti.

Matsetes
02-02-16, 21:39
È una questione di gusti... C'è anche da dire che le strade statali sono noiose talvolta...

Picard
03-02-16, 00:25
Vi dico solo una cosa: Heartland Public Radio 1

C'è qualcosa nel country che mi dà l'idea della "Vera America", gli Stati Uniti che avrei voluto vivere se fossi stato lì, e che mi piacerebbe vivere se mai ci andrò. E ascoltare un certo country mentre guido nel deserto è quasi commovente. :sisi:

PS: se chiedessi a un moderatore di cambiare il titolo in: "Euro / American Truck Simulator by SCS Software?" :look:

gmork
03-02-16, 00:32
com'e' la zona li'? ci sono strade montane o è tutta una piana?

Picard
03-02-16, 01:12
Tutta piana, siamo nel deserto! :sisi:

Intorno a San Francisco varia un po' il dislivello, notevole il Golden Gate. La polizia è cattivissima, basta davvero poco per beccarsi dai 900 ai 1800 dollari di multa per eccesso di velocità (le multe da quel che ho visto sono variabili anche in base allo stato dove sei).
Oltre alla polizia "fissa" (grandi a metterci una macchina fuori da una Donut House :asd: ) ci sono anche le pattuglie per strada che mettono lampeggiante e sirena se sgarri.

Il limite di velocità in città è 30 miglia orarie, mentre in autostrada è 55 miglia in California e 80 (:chebotta:) in Nevada.

Vi lascio uno screen (click to enlarge)

http://s18.postimg.org/wt0ljhl11/ats_00000.jpg (http://postimg.org/image/wt0ljhl11/)

Matsetes
03-02-16, 06:39
Uh, le multe! In ETS2 le avevo tolte perché mi rompevano soltanto e con i guadagni che ho non influivano per nulla... Poi una volta ho rischiato il fallimento causa ingorgo in una rotonda inglese a due corsie: ho dovuto passare letteralmente sopra le macchine bloccate dopo aver aspettato 10 minuti che si liberasse. A botte di 500€ per ogni urto che facevo...

thekingmaster
03-02-16, 08:07
Il prezzo più è da loro (in tutti e tre i siti UK, DE e FR). Sì, anche più basso di G2A
https://uk.gamesplanet.com/game/american-truck-simulator-steam-key--2961-1?ref=itad

Zhuge
03-02-16, 09:39
ieri poi l'ho preso su gamesplanet, come indicato sopra

provato una mezz'ora (mamma mia devo riprendere la mano :bua:), fatta la consegna tutorial, iniziata prima consegna, svolta a destra, accelero, entro in autostrada, 1000 dollah di multa per eccesso di velocità di 3 miglia orarie :bua:

Mike
03-02-16, 10:39
Ok fin'ora sto avendo qualche problema :asd:
1) le marce: sto usando il cambio ad H e passare dalla prima alla 13 per dire è un parto. In pratica è normale che le prime,toh, 6 marce siano praticamente inutili ? In partenza salgo dalla prima alla sesta solo nel parcheggio. Qualche trucco su come usarle in modo efficente ? A questo è collegato il problema alla frenata. Non riesco ad usare il freno a motore scalando e frenando. In pratica quando arrivo a uno stop freno totale e giu di frizione
2) le multe e i danni :bua: Devo prenderci l'occhio, a volte mi pare di fare le manovre giuste e poi tiro giu due auto nella careggiata a lato. Ditemi che è normale all'inizio, vi prego :cattivo: Poi sinceramente le multe mi sembrano un po' esagerate. Appena sfori il limite, da qualche parte c'è sempre o la polizia o un rilevatore. Mi pare un filino esagerato o ? :look:

Matsetes
03-02-16, 10:53
1)Ho avuto lo stesso tuo problema su ETS2 quando ho iniziato ad usare il sequenziale. Ho risolto partendo in sesta XD e dimenticando le altre marce. Ho poi un tasto di scelta rapida per la frizione ed il gioco è fatto
2) Sì, bisogna prenderci un po' la pratica, per quanto riguarda la multe sono ovunque e rompono abbastanza. Su ETS2 le ho tolte perché mi rompevano solamente

Picard
03-02-16, 11:22
Uh, le multe! In ETS2 le avevo tolte perché mi rompevano soltanto e con i guadagni che ho non influivano per nulla... Poi una volta ho rischiato il fallimento causa ingorgo in una rotonda inglese a due corsie: ho dovuto passare letteralmente sopra le macchine bloccate dopo aver aspettato 10 minuti che si liberasse. A botte di 500€ per ogni urto che facevo...

Piccola cheat: se cambi le opzioni grafiche, anche di poco, e poi le rimetti a posto il motore di gioco resetta il traffico e libera le strade ingorgate. :D

Picard
03-02-16, 11:31
Ok fin'ora sto avendo qualche problema :asd:
1) le marce: sto usando il cambio ad H e passare dalla prima alla 13 per dire è un parto. In pratica è normale che le prime,toh, 6 marce siano praticamente inutili ? In partenza salgo dalla prima alla sesta solo nel parcheggio. Qualche trucco su come usarle in modo efficente ? A questo è collegato il problema alla frenata. Non riesco ad usare il freno a motore scalando e frenando. In pratica quando arrivo a uno stop freno totale e giu di frizione
2) le multe e i danni :bua: Devo prenderci l'occhio, a volte mi pare di fare le manovre giuste e poi tiro giu due auto nella careggiata a lato. Ditemi che è normale all'inizio, vi prego :cattivo: Poi sinceramente le multe mi sembrano un po' esagerate. Appena sfori il limite, da qualche parte c'è sempre o la polizia o un rilevatore. Mi pare un filino esagerato o ? :look:

1) E' un camion, non una macchina. Le marce più basse sono usate pochissimo anche nei camion veri, in pratica saltano a due a due le marce e usano le più basse se sono tipo su una salita tremenda con un carico enorme, hanno un potere di trazione assurdo.
Per la frenata, se disponibile sul camion, usa il retarder come farebbero i camionisti veri. Risparmi sui freni, hai una frenata più controllata e assistita. Il freno motore usalo soprattutto in piano ma per carità non in discesa, è il modo migliore per disintegrarsi.

2) Le multe sono più alte che in ETS2, ma la polizia americana è MOLTO più intransingente di quella europea sul traffico. Sono proporzionate a un livello di difficoltà più elevato e dopo che avrai fatto i soldi te ne importerà meno (ma ponici sempre attenzione). In Nevada, come dicevo, sono più flessibili che in California, anche sui limiti di velocità (e questa cosa è divertentissima a livello simulativo).

Quando manovri, comunque, ricordati che hai un mezzo molto più lungo di un'auto. Gira le curve prendendole larghe il più possibile, stando attento a non sbattere contro le auto della carreggiata opposta e controllando con gli specchietti se il carico sta girando correttamente e non sbatte sugli ostacoli laterali. Dopo un po' ci prendi le misure, io ormai non sbaglio quasi più una manovra.

- - - Aggiornato - - -

Per togliere le multe non sono necessari mod, basta modificare il file config.ini (ce ne sono due, uno globale e uno specifico per il profilo, non ricordo quale al momento, basta cercare) e settare la variabile g_police a 0 (default è 1).

Le mod di ETS2 funzionano anche su ATS, almeno quelle che non vanno a modificare mappe o ambiente. Nello specifico mi riferisco a una mod relativa al navigatore che ho portato pari pari da ETS2.
Se poi avete le configurazioni dei controlli (tastiera, pad, volante) già settate su ETS2 e non volete sbattervi a rimetterle in ATS basta copiare il file controls.sii (mi pare sia questa l'estensione, ma sono in ufficio e non posso controllare) dalla cartella del vostro profilo di ETS2 in quella del profilo di ATS e voilà, stesse configurazioni di controllo senza dolore.

Matsetes
03-02-16, 11:33
Piccola cheat: se cambi le opzioni grafiche, anche di poco, e poi le rimetti a posto il motore di gioco resetta il traffico e libera le strade ingorgate. :D
Grazie, questo non lo sapevo!
Avevo pensato all'epoca di uscire e rientrare nel gioco, ma ci vuole una vita a caricare, quindi avevo fatto da spartitraffico mobile

Picard
03-02-16, 11:42
In realtà basta ricaricare il salvataggio, anche senza uscire e rientrare, ma il metodo delle opzioni grafiche è molto più veloce.

garbif83
03-02-16, 11:57
Vi dico solo una cosa: Heartland Public Radio 1

C'è qualcosa nel country che mi dà l'idea della "Vera America", gli Stati Uniti che avrei voluto vivere se fossi stato lì, e che mi piacerebbe vivere se mai ci andrò. E ascoltare un certo country mentre guido nel deserto è quasi commovente. :sisi:


Vedo che ci capiamo al 100% :sisi: mi vien una malinconia a pensarci, pur non essendoci mai stato.

Convenevoli a parte, nella sostanza più sostanziosa possibile, rispetto a ETS2, come lo ritenete?

Janos
03-02-16, 11:58
Ma sto American Truck Sim per ora vale la pena o è la solita "Stacy con un nuovo cappello"? (cit.)

Ganymede
03-02-16, 12:52
Ok, vi lascio le prime impressioni dopo averci giocato un paio d'ore ieri sera:
-anche io ho avuto un paio di spiacevoli incontri con la polizia, non è stato bello perdere 2000$ così sull'unghia. Ora, io capisco l'intransigenza della polizia però cazzo non puoi darmi 1000$ di multa perché sto facendo 32mph sulla discesa di un sottopassaggio, io spero fixino questa cosa aggiungendo un po' di tolleranza altrimenti saranno bestemmie. Certo si può evitare la cosa con il cruise e il retarder ma non del tutto. Inoltre prima su ets2 i velox erano fissi, adesso basta che ci sia una macchina della polizia nei dintorni, il che ho notato è molto probabile, non ho fatto in tempo a fare uno screen ma mi è capitato di avere una macchina della polizia dietro, una che mi superava davanti e una ferma sul ciglio della strada :fermosi:
-questione marce, mi devo abituare al cambio a 18 rapporti e il doppio pulsante di selezione, siccome uso lo splitter prima su ets2 bastava un solo pulsante, ora devo rifarci la mano. Maledetto Eaton Fuller, croce e delizia di generazioni di camionisti :asd:
-la qualità della mappa è qualcosa di stratosferico, anche superiore alla scandinavia nonostante quest'ultima abbiano iniziato a produrla molto dopo l'inizio del progetto ATS. Le città sono vere e vivaci, non sono solo un quadratino di strade della zona industriale ma ci sono bar, negozi, giardini, ho visto un gruppo di gente fare un barbecue su un parco pubblico. Inoltre è tutto molto più "vero", l'asfalto ha le crepe, sui muri ci sono dei graffiti, è tutto molto diverso dalla precisione asettica di ets2, che a questo punto sembra quasi un modellino in scala più che una simulazione.
-i camion si guidano in maniera radicalmente diversa, si sente tantissimo la differenza di passo tra questi e quelli europei, hanno un'inerzia diversa e soprattutto sono molto più difficili da parcheggiare. A questo proposito mi sono dovuto ricredere, i parcheggi difficili ora sono molto ma molto più difficili rispetto a ets2. Prima bastava girarsi, allineare il rimorchio ed entrare nel parcheggio, ora si è costretti a fare delle manovre molto più complesse per posizionare il rimorchio, figata.
-se c'è una cosa che proprio non mi è piaciuta è che non ho potuto iniziare da una qualsiasi città, ma solo da quelle più grandi. Io volevo iniziare da Santa Cruz per motivi miei o quantomeno da Eureka visto che è sempre conveniente partire dal limite della mappa ma invece ho dovuto ripiegare su San Diego. Questo mi ha fatto un po' incazzare ma ho capito che lo hanno fatto per limitare l'assurdo endgame di ets2 dove ad un certo punto avevi talmente tanti garage e dipendenti che guadagnavi milioni all'ora. Adesso invece immagino ci saranno garage solo in certe città quindi ci vorrà più tempo per arrivare all'endgame.
-pro tip: sebbene investire subito sulla skill dei lunghi viaggi sia sempre conveniente lo è un po' meno rispetto a ets2, da quel poco che ho visto conviene di più investire verticalmente su tutte le skill avanzando un po' alla volta. Inoltre se ho fatto bene i conti per ora conviene fermarsi al livello 4 dei lunghi viaggi visto che permette viaggi fino a 1600 miglia e la mappa per ora non è così grande.
-gli achievement per ora sono molto facili ma ce ne sono due parecchio sfiziosi. A quanto pare ci sono due porti e tre aziende vitivinicole da visitare che sbloccano degli achievement.
-mi è capitato l'evento della pesa, è da indagare ma credo che sia abbastanza semplice la questione, ogni qualvolta siamo vicini ad una pesa scatta l'evento secondo me.

Tutta sta roba scritta con il cellulare, datemi una medaglia :rissa:

Rot Teufel
03-02-16, 12:56
Promods è, secondo me, troppo incentrato sulle autostrade. Sono rese benissimo, intendiamoci, e gli scenari favolosi, ma il vanilla ti manda spesso su strade di campagna, diversissime a seconda dei paesi, e non passi il 90% del tempo in autostrada (sempre la maggior parte, ma meno accentuata).

Solo io ci vedo questo limite? :look:


Direi nì. Nel senso che in alcune zone sono presenti anche delle statali. Almeno per la Scandinavia promods era così, specialmente al confine norvegese svedese. Stesso vale per l'Islanda e per la Normandia.
In ogni caso avevo richiesto sul loro forum in passato se in futuro ci fossero state anche delle statali (credo fosse la versione 1.62). Non ebbi risposta, ma mi pare leggendo più avanti che volessero prima risistemare le autostrade. Oltre al fatto che la maggioranza in quel forum non ama le statali :bua:

In ogni caso c'è sempre l'Hungary Map per gli amanti degli ambienti extraurbani. Peccato per un economia rigidissima :bua:

PS: Ottimo sapere che in ATS la pula castiga ad ogni minimo sgarro; roba che mi addormenterò durante il viaggio.
Also confermo che in casi di ingorghi basta uscire e rientrare nel gioco per annullare il traffico.

Matsetes
03-02-16, 13:06
Grazie mille Ganymede! Prime impressioni che mi sono piaciute! Presto (spero) tornerò a viaggiare per le strade europee con il mio fido Man

thekingmaster
03-02-16, 13:06
Tutta sta roba scritta con il cellulare, datemi una medaglia :rissa:

http://i.imgur.com/hlKCDlQ.jpg

Volevo chiederti una cosa ma, finché ho finito di leggere, me ne sono dimenticato.

Per fortuna mi è bastata una veloce rilettura. Quindi eccoti la domanda: si attraversano strade più piccole nelle città? Strade dove magari ci si incastra con una manovra sbagliata? O sono autostrade da città come in ETS2?

Picard
03-02-16, 13:13
-mi è capitato l'evento della pesa, è da indagare ma credo che sia abbastanza semplice la questione, ogni qualvolta siamo vicini ad una pesa scatta l'evento secondo me.


No, accade in modo random. Ho passato una ventina di volte le stazioni di pesa e mi è scattato solo due volte.

- - - Aggiornato - - -



Per fortuna mi è bastata una veloce rilettura. Quindi eccoti la domanda: si attraversano strade più piccole nelle città? Strade dove magari ci si incastra con una manovra sbagliata? O sono autostrade da città come in ETS2?

Strade da incastro non ce ne sono (e non avrebbero senso, voglio vedere un camionista in real life che prende apposta una strada dove sa di non poter passare, ma son gusti), però è facile incastrarsi facendo manovra per i parcheggi difficili. :sisi:

Ganymede
03-02-16, 13:15
http://i.imgur.com/hlKCDlQ.jpg

Volevo chiederti una cosa ma, finché ho finito di leggere, me ne sono dimenticato.

Per fortuna mi è bastata una veloce rilettura. Quindi eccoti la domanda: si attraversano strade più piccole nelle città? Strade dove magari ci si incastra con una manovra sbagliata? O sono autostrade da città come in ETS2?
Di strade strette ce ne sono, sia in città che fuori ma niente che ti possa incastrare, a meno che tu non cerchi di fare una inversione a U, in quel caso non è fattibile come su ets2.

No, accade in modo random. Ho passato una ventina di volte le stazioni di pesa e mi è scattato solo due volte.
Allora sarò sfortunato io che appena avvicinato mi è subito scattato :asd:

Picard
03-02-16, 13:20
Tra l'altro occhio a entrare nelle stazioni di pesa: il limite si riduce a 20 mph e se avete lo sculo di andare a 25 e c'è la polizia a mangiare le ciambelle parte un millino. :chebotta:

Ganymede
03-02-16, 13:31
Ah, non so se lo sapete ma vi ricordo di andare sulla pagina steam del gioco e seguirlo, in questo modo se avete comprato il gioco nella prima settimana dal lancio riceverete un paio di skin agratis :sisi:

Reeko
03-02-16, 14:28
Ho il G27, dite di usarlo il cambio ad H o di usare semplicemente il sequenziale?
Poi, quale trailer di Jazzycat scaricare?

Picard
03-02-16, 14:36
L'ultimo trailer pack di Jazzycat, lo trovi su ets2.lt, anche se il Promods Trailer Pack (indipendente dalla mappa Promods) è altrettanto valido e meno pesante.
Tutti i pack di Jazzycat sono compatibili a vicenda, io uso:

- AI Traffic Pack (aggiunge una varietà mostruosa di veicoli)
- Trailer & Cargo Pack
- Heavy Cargo
- BUS Pack

Reeko
03-02-16, 14:43
Non capisco però perchè il trailer di Jazzycat sia di oltre un giga, mentre quello del promods pesa solo 75 mega

Zhuge
03-02-16, 14:55
concordo con Ganymede sul fatto che l'esperienza di guida con i camion ammerigani sia ben diversa da quella di ets2; io sono molto arruginito (perché da un po' non toccavo ets2), però solo il rapporto accelerazione/frenata è già significativo; col mio Scania riuscivo ad inchiodare tranquillamente, qui è sostanzialmente infattibile solo col freno

vedo peraltro che qui siete dei puristi con tanto di volanti e cambi a 18 rapporti, beati voi che avete così tanta pazienza, io ho un approccio decisamente più low-sim :asd:

garbif83
03-02-16, 14:57
vedo peraltro che qui siete dei puristi con tanto di volanti e cambi a 18 rapporti, beati voi che avete così tanta pazienza, io ho un approccio decisamente più low-sim :asd:

Io con ETS2 ero a un livello di sim ancora più basso del low-sim mi sa :asd:

thekingmaster
03-02-16, 15:31
Strade da incastro non ce ne sono (e non avrebbero senso, voglio vedere un camionista in real life che prende apposta una strada dove sa di non poter passare, ma son gusti), però è facile incastrarsi facendo manovra per i parcheggi difficili. :sisi:
Nella mia vita da appassionato ne ho visti di tir "incastrati" nei paesi.

Di strade strette ce ne sono, sia in città che fuori ma niente che ti possa incastrare, a meno che tu non cerchi di fare una inversione a U, in quel caso non è fattibile come su ets2.
Ok.

vedo peraltro che qui siete dei puristi con tanto di volanti e cambi a 18 rapporti, beati voi che avete così tanta pazienza, io ho un approccio decisamente più low-sim :asd:
Io gioco con mouse e tastiera. Fai te. :asd:

garbif83
03-02-16, 15:36
Io gioco con mouse e tastiera. Fai te. :asd:

Non sono solo allora :asd:

Rot Teufel
03-02-16, 16:12
Non capisco però perchè il trailer di Jazzycat sia di oltre un giga, mentre quello del promods pesa solo 75 mega

Se non erro, Jazzycat ha aggiunto tantissima roba tra modelli e textures aggiuntive di un certo livello.
Quello dei promods se non erro, dovrebbe essere solo delle skin aggiuntive per i trailer di default di ETS2 per evitare problemi di compatibilità. Almeno ero rimasto a questa versione :look:

Tra l'altro visto che si parla di Eaton Fuller, EATON FULLER Mod per ETS2 è stato aggiornato o è sempre fermo alla versione 5? :uhm:

thekingmaster
03-02-16, 16:56
Fatte le prime due consegne. Impressioni random.

Uno dei miei sogni è stato realizzato: vedere "movimento" nei luoghi di consegna. Non ci sono gli altri camion che partono/arrivano, ma è bello vedere gli operai al lavoro. Sì, c'erano anche in ETS2, ma erano "fissi".
Credo che non vedremo mai la "fusione". Essendo le distanze americane più grandi delle europee, hanno aumentato la proporzione. Ho finito una consegna di 5 ore in circa 7-10 minuti. In ETS2 ci metti tipo il doppio, se non qualcosa in più.
I parcheggi "difficili" sono, per ora, davvero difficili. Mi ricordano i primi tempi con ETS2 quando usavi la telecamera esterna per parcheggi
Tocca abituarsi alle nuove dimensioni.

Matsetes
03-02-16, 17:45
Mi fate salire l'autostima! Io credevo di essere un pezzente perché uso "solo" un Driving force gt con cambio sequenziale...

Ganymede
03-02-16, 21:04
preso il mio primo camion!
https://scs-wotr-gallery.s3.amazonaws.com/full/91D/000000000017FD19.jpg
10 marce con retarder, non male, mi dovrebbe garantire il rispetto dei limiti senza incorrere nelle ire della polizia. Che tra parentesi mi ha fottuto di nuovo un migliaio di dollari con l'ultima consegna da dipendente che ho fatto, sempre per colpa di una maledetta discesa.

Zhuge
03-02-16, 21:42
Non sono solo allora :asd:

io solo tastiera, eh :asd:

Ganymede
03-02-16, 21:59
credo proprio che a sto giro citterò e toglierò la polizia, non è fattibile altrimenti :fermosi: scena: sono in autostrada, il limite scende improvvisamente da 65 a 55 mph, non ho avuto nemmeno il tempo di toccare i comandi del cruise che magicamente mi spawna una macchina della polizia dietro che mi fa una multa :fermosi:

Matsetes
03-02-16, 22:14
A questo punto credo che modificheranno un pelo le multe... Sono troppe e troppo frequenti

Mike
03-02-16, 23:15
Oggi mi è capitato un super botto : c'era un tizio fermo allo stop da mezz'ora all'incrocio, che immetteva nell'autostrada.
Decido di superare a sinistra nella corsia in contro mano :asd: Entro in auto strada e vengo silurato dal lato. Purtroppo non l'avevo proprio vista perchè era nascosta da un altra colonna. Comunque niente,900 $ di danno e tutti amici come prima :asd:
Peccato che il clacson non abbia un reale riscontro. Non ho capito poi sta cosa delle auto ferme ogni tanto agli stop, che sia un bug ?

Ganymede
03-02-16, 23:23
è semplicemente l'IA deficitaria del gioco, se hai sfortuna di beccare il momento sbagliato è capace che stai qualche minuto fermo perché la macchina non si muove. Si solito su ets2 quando sono in endgame semplicemente spingo avanti l'auto e mi faccio spazio ma per ora su ats è meglio aspettare :asd:

EddieTheHead
04-02-16, 00:05
aprite n'altro topic, però.

Xeryut
04-02-16, 00:30
ATS è tipo secondo nella lista dei giochi più venduti su Steam al momento. Sono commosso,davvero. Non pensavo si potessero avere così tanti appassionati di questo genere. Ricordo ancora mio fratello che mi pigliava per il culo quando giovavo a 18Wos o a ETS1 :asd: :asd: :asd:

Picard
04-02-16, 00:35
aprite n'altro topic, però.

Voglio chiedere a un moderatore di editare il titolo, non ha senso creare due topic secondo me

Reeko
04-02-16, 08:06
Ripreso dopo eoni dall'averlo comprato e giocato 5 ore filate ieri sera, moddato a dovere è proprio bello. Peccato non aver installato subito la mod per l'Ungheria, ora mi crasha subito. Quasi quasi faccio un altro profilo.
L'unica pecca che mi fa storcere un po' il naso sono gli svincoli autostradali ad una corsia, nonostante abbia su il promods :|

Reeko
04-02-16, 08:14
Ah, il primo camion conveniva aspettare e prenderlo facendo i lavori da dipendente o facendosi fare un prestito dalla banca?

Picard
04-02-16, 08:36
Di solito il primo camion lo prendo con un prestito da 50.000, non di più. Quando te lo puoi permettere sei solitamente a un livello adeguato per divertirti e progredire senza finire strozzato dal prestito.

- - - Aggiornato - - -


Peccato non aver installato subito la mod per l'Ungheria, ora mi crasha subito (...) nonostante abbia su il promods :|

Hungary Map e Promods 2.0 non sono compatibili.

Matsetes
04-02-16, 09:11
ATS è tipo secondo nella lista dei giochi più venduti su Steam al momento. Sono commosso,davvero. Non pensavo si potessero avere così tanti appassionati di questo genere. Ricordo ancora mio fratello che mi pigliava per il culo quando giovavo a 18Wos o a ETS1 :asd: :asd: :asd:
Ma era prevedibilissimo... ETS2 è da quando è uscito che è praticamente sempre tra i più giocati su Steam... Genere di nicchia un ciufolo...

Comunque io odio ogni tipo di prestito, quindi mai usati su ETS2 come neppure in real life...

Zhuge
04-02-16, 09:13
ATS è tipo secondo nella lista dei giochi più venduti su Steam al momento. Sono commosso,davvero. Non pensavo si potessero avere così tanti appassionati di questo genere. Ricordo ancora mio fratello che mi pigliava per il culo quando giovavo a 18Wos o a ETS1 :asd: :asd: :asd:

idem

Reeko
04-02-16, 09:17
Bon, stasera allora nuovo profilo con su la mappa ungherese e la mod per il force feedback migliorato :sisi:
Quialcuno di voi ha esperienza con qualche mod per migliorare la fisica?
Tra l'altro sarebbe carina anche una mod che ti cambia la radio in automatico a seconda del paese in cui vai, come succede in real life :sisi:

thekingmaster
04-02-16, 09:53
Così, giusto per. Il mio profilo WoT
https://www.worldoftrucks.com/en/online_profile.php?id=222

Reeko
04-02-16, 10:00
:lol: Ton Jones

Picard
04-02-16, 10:05
Bon, stasera allora nuovo profilo con su la mappa ungherese e la mod per il force feedback migliorato :sisi:
Quialcuno di voi ha esperienza con qualche mod per migliorare la fisica?
Tra l'altro sarebbe carina anche una mod che ti cambia la radio in automatico a seconda del paese in cui vai, come succede in real life :sisi:

Il cambio radio al cambio paese non è fattibile, in quanto le radio altro non sono che un elenco di link web di streaming (ed è indicativo che praticamente nessuna grossa radio italiana lo metta a disposizione :facepalm: ), e non c'è indicazione del paese di origine (se non nel file di testo delle radio, ma è inserito a mano da chi fa l'elenco, sia esso SCS o un modder), insomma è un formato completamente diverso dal resto dei file del gioco.

Non uso mai mod per la fisica, mi piace quella di default, e con la patch 1.22 l'hanno anche modificata molto, dando una sensazione di realismo diversa per le sospensioni. Inoltre con la scelta dei pneumatici (no, non scriverò ma DEGLI pneumatici, per me è di un dissonante tremendo) a seconda della qualità cambia la tenuta di strada sia su liscio che su bagnato. :sisi:

Reeko
04-02-16, 10:13
Devo guardare le impostazioni allora, perchè prendere le curve a 90/100 km/h a pieno carico e vedere il camion incollato alla strada, mi sembra alquanto strano :uhm:

Zhuge
04-02-16, 10:24
(no, non scriverò ma DEGLI pneumatici, per me è di un dissonante tremendo)

vabbè dai, nessuno è perfetto :asd:

Rot Teufel
04-02-16, 10:44
Devo guardare le impostazioni allora, perchè prendere le curve a 90/100 km/h a pieno carico e vedere il camion incollato alla strada, mi sembra alquanto strano :uhm:

c'era una volta la Realistic Physics Mod :bua: Mai più aggiornata dopo la versione 10 :bua:


https://www.youtube.com/watch?v=bQwRkTISK80


Tra l'altro vedo che i modder non hanno perso tempo su ATS. Real tyres, color correction, Peterbilt 351, Mack Superliner, Kenworth w900a, Freightliner Classic XL.
Mi sa che quando convertiranno il Kenworth K100 un giro me lo faccio :asd:

thekingmaster
04-02-16, 10:48
:lol: Ton Jones

Quando ho pensato a uno che ha la faccia del camionista, mi è venuto istantaneamente lui in mente.

Picard
04-02-16, 11:26
Devo guardare le impostazioni allora, perchè prendere le curve a 90/100 km/h a pieno carico e vedere il camion incollato alla strada, mi sembra alquanto strano :uhm:

Le curve in autostrada ancora ancora, ma in statale a quella velocità mi sono ribaltato (ingenti danni, carico da buttare, penale per mancata consegna... in tutto saranno stati 45000 euro di danni :chebotta:)

- - - Aggiornato - - -


c'era una volta la Realistic Physics Mod :bua: Mai più aggiornata dopo la versione 10 :bua:


Tra l'altro vedo che i modder non hanno perso tempo su ATS. Real tyres, color correction, Peterbilt 351, Mack Superliner, Kenworth w900a, Freightliner Classic XL.
Mi sa che quando convertiranno il Kenworth K100 un giro me lo faccio :asd:

Hanno semplicemente riportato mod già esistenti in ETS 2, sono compatibili al 99%

Ganymede
04-02-16, 12:39
Ah, il primo camion conveniva aspettare e prenderlo facendo i lavori da dipendente o facendosi fare un prestito dalla banca?
Dipende da quanto disperatamente vuoi un tuo mezzo personale :asd: in termini assoluti direi che la cosa migliore da fare è completare lavori da dipendente fino a che non si raggiunge la cifra necessaria all'acquisto, così non si rischia di venire strozzati dai debiti. Io invece di solito compro il mio primo camion appena possibile, su ets2 è fattibile mentre su ats mi sto accorgendo che forse è stato un errore, mi scala quasi 1800$ al giorno per il prestito da 100k.

Matsetes
04-02-16, 12:42
Cosa? Le radio italiane ci sono tutte, basta aggiungere i link al file! Cosa ascoltavate, quella roba straniera che passa il gioco?

Ganymede
04-02-16, 12:44
Cosa? Le radio italiane ci sono tutte, basta aggiungere i link al file! Cosa ascoltavate, quella roba straniera che passa il gioco?
A me non riesce di trovare l'url esatto dell'unica radio che ascolto perciò tengo aperto lo streaming via browser, no problema :sisi:

gmork
04-02-16, 12:50
non e' vero che ci sono tutte. almeno non quando le ho cercate io. radio dj tanto per fare un nome non c'era.

Matsetes
04-02-16, 12:57
gmork, "http://mp3.kataweb.it:8000/RadioDeejay|Dee Jay"

Ganymede
04-02-16, 13:08
Forse lo avevo già postato ma visto che qualcuno ha messo il suo ecco il mio profilo di WoT:
https://www.worldoftrucks.com/en/online_profile.php?id=1023
Devo ancora iniziare a mettere gli screen di ats ma lo farò presto, ne ho già qualcuno di bello.

thekingmaster
04-02-16, 13:08
Io in ETS2 ascolto DanceRO (link creato da me stesso). In ATS per ora mi trovo benissimo con le radio country scaricate dal gioco.

Reeko
04-02-16, 13:46
Cosa? Le radio italiane ci sono tutte, basta aggiungere i link al file! Cosa ascoltavate, quella roba straniera che passa il gioco?

Boh, 105 e Virgin Radio non funzionano. Se metti il loro link parte una voce registrata che dice che il servizio non è più attivo e di scaricare l'app

Mike
04-02-16, 13:52
Anche io mi sto facendo strozzinare dalla banca :asd:
Mi son fatto il primo viaggio dove in teoria avrei guadagnato 10000 paperdollari. Nel viaggio lunghissimo di tipo 12 ore ho centrato un paio di auto, un paio di limiti di velocità sforati (uno veramente assurdo) e la penalità del ritardo (ma dovevo dormire e non avevo scelta). Risultato: durante il viaggio ero sotto di qualcosa come 5000 $ e ora ne ho tipo 3200$: speriamo che il prossimo viaggio lo passi indenne :asd:

garbif83
04-02-16, 13:54
mi ricordo di qualcuno nel thread su GV che ci giocava tutto il tempo ascoltando Isoradio per immedesimarsi al 100%

thekingmaster
04-02-16, 14:37
Chi ha detto che in ATS non ci sono tratti suggestivi e che è tutto piano? Ecco a voi il primo tratto da brividi beccato dal king.
http://i.imgur.com/iCw3qIJ.png
L'ho segnato con i numeretti.

Zhuge
04-02-16, 14:39
mi ricordo di qualcuno nel thread su GV che ci giocava tutto il tempo ascoltando Isoradio per immedesimarsi al 100%

per immedesimarti al massimo devi ascoltare la Zanzara

Reeko
04-02-16, 14:50
Chi ha detto che in ATS non ci sono tratti suggestivi e che è tutto piano? Ecco a voi il primo tratto da brividi beccato dal king.
http://i.imgur.com/iCw3qIJ.png
L'ho segnato con i numeretti.

Si può fare il Big Sur? Se sì, lo compro al volo :sisi:

thekingmaster
04-02-16, 14:55
Si può fare il Big Sur? Se sì, lo compro al volo :sisi:

Non credo. Non ci sono tratti sull'oceano all'altezza del Big Sur.

Reeko
04-02-16, 15:33
Non credo. Non ci sono tratti sull'oceano all'altezza del Big Sur.

A parte che, non mi ricordo, probabilmente sul Big Sur è vietato il transito dei veicoli pesanti