PDA

Visualizza Versione Completa : zelda



Glasco
11-11-21, 13:03
giochicchiato pochissimo solo a link to the past e ocarina of time. ma proprio tipo mezzoretta l'uno.

ho gugolato un po' e mi sarei fatto questo piano di gioco:

skyward sword
ocarina hd
link to the past
majora mask
wind wanker
qualcosa princess
breath of the wild

questi sono quelli che potrei voler giocare. gli altri o son troppo vecchi o mi ispirano zero.

ovviamente non ci riuscirò mai. più plausibilmente potrei fare skyward sword > ocarina > breath of the wild

il_guru
11-11-21, 13:07
Fai ocarina e poi wind waker , titolo sottovalutatissimo solo per la grafica, ma molto divertente ai tempi del cubo

Necronomicon
11-11-21, 13:11
Io dico Wind Waker e Breath of the Wild sono gli unici che valga la pena di giocare nel 2021.

Wind Waker perché è stilosissimo ed è una gioia da vedere e giocare.
Breath of the Wild perché è sicuramente lo zelda più moderno anche come meccaniche (anche se la rottura continua di armi è... una rottura)

E basta. Ocarina of time è stata una bella esperienza al tempo ma oggi rimane il fascino ma non del tutto il piacere, se capisci cosa intendo.
Gli altri son belli ma sono anche i meno di impatto, secondo me.

Lux !
11-11-21, 13:15
Di link to the past prenditi il remake :sisi:

Evita quello con il treno, che è il più brutto della serie :sisi:


Mentre Twilight Princess è bello :sisi: e The Minish Cap non è male :sisi:

macs
11-11-21, 14:03
Io ho giocato (bene) solo twilight princess (molto bello), ocarina e majoras mask. Wind waker provato ma non mi piace lo stile, quelli 2d non mi ispirano.
Ormai si può emulare tutto dato che le cassette originali costano un visibilio.

Orologio
11-11-21, 14:27
...chissà come sarà Ocarina of Time dopo 20 anni e senza il pad dell'n64...

Ho sempre perplessità col 3d datato...

Kemper Boyd
11-11-21, 14:37
Colgo l'occasione per sottolineare che persona orribile io sia dicendo che breath of the wild è una cagata pazzesca (gli altri zelda non li ho giocati ma se tanto mi dà tanto) nonché il gioco più sopravvalutato della storia del mondo con ampio distacco :sisi:

Glasco
11-11-21, 14:46
ocarina potrei giocarlo su crt con pad cinese tipo quello del n64. ma resta comunque una roba legnosa da controllare e bruttina da vedere. la versione 3ds è quella che punterei.

skyward sword lo giocherei su wii con motionplus

Necronomicon
11-11-21, 14:49
Colgo l'occasione per sottolineare che persona orribile io sia dicendo che breath of the wild è una cagata pazzesca (gli altri zelda non li ho giocati ma se tanto mi dà tanto) nonché il gioco più sopravvalutato della storia del mondo con ampio distacco :sisi:

Io direi addirittura che tutti gli Zelda sono i giochi più sopravvalutati dai tempi di Ocarina of Time :asd:

maxx
11-11-21, 15:17
Wind Wanker è voluta? :rotfl: :rotfl:

Giocato e finito su Gamecube, mi era piaciuto un sacco. Lo stile grafico potrebbe averlo salvato dallo scorrere del tempo :bua:
Assieme c'era Ocarina of Time, trasposizione pari pari di quello per N64...quando ho avviato il disco ho iniziato a sanguinare dagli occhi. Ed è accaduto 10 anni fa abbondanti, adesso sarebbe molto peggio.

Erano validi anche i due per Game Boy Micro, non ricordo il nome. Io per primo non li giocherei su un monitor.

Glasco
11-11-21, 15:34
https://www.youtube.com/watch?v=AGR8f_39Gyo

anche nella versione gamecube a 480p sembra di sguazzare nel vomito per le texture a bassa risoluzione. e il treddì con 4 poligoni che rende tutto spigoloso.

il_guru
11-11-21, 16:06
Colgo l'occasione per sottolineare che persona orribile io sia dicendo che breath of the wild è una cagata pazzesca (gli altri zelda non li ho giocati ma se tanto mi dà tanto) nonché il gioco più sopravvalutato della storia del mondo con ampio distacco :sisi:

Io ho iniziato a giocarlo e sinceramente dopo un po mi ha annoiato, sopratutto con la menata della armi che si rompono ogni tre per due e devi portare in giro un arsenale!

Kemper Boyd
11-11-21, 16:26
Io ho iniziato a giocarlo e sinceramente dopo un po mi ha annoiato, sopratutto con la menata della armi che si rompono ogni tre per due e devi portare in giro un arsenale!
Ci sono diverse cose che non mi piacciono, ma capisco che sono personali. La meccanica della armi che si rompono però è proprio un insulto al giocatore.

Necronomicon
11-11-21, 16:41
Le armi che si rompono erano in gran parte definite dalle recensioni come una figata perché ti costringeva a usare ogni arma invece che solo le più forti!!!! 10/10

Le recensioni degli Zelda e dei Mario son valide solo fatte dopo qualche anno dall'uscita :asd:

Milton
11-11-21, 19:12
Colgo l'occasione per sottolineare che persona orribile io sia dicendo che breath of the wild è una cagata pazzesca (gli altri zelda non li ho giocati ma se tanto mi dà tanto) nonché il gioco più sopravvalutato della storia del mondo con ampio distacco :sisi:

Non dico che sia una cagata pazzesca, però ci ho provato e proprio non mi ha preso. Sarà che è un gioco che richiede più tempo e impegno di quanto possa dedicargli :boh2:

Restando in tema Big N, Mario Odissey invece, che ho appena cominciato, mi sta piacendo veramente un sacco :sisi:

Fruttolo
11-11-21, 22:06
Le armi che si rompono erano in gran parte definite dalle recensioni come una figata perché ti costringeva a usare ogni arma invece che solo le più forti!!!! 10/10

Le recensioni degli Zelda e dei Mario son valide solo fatte dopo qualche anno dall'uscita :asd:

I Zelda a partire da Ocarina mi dicono sono tutti capolavori metallurgici però tutti sti esperti che ne parlano sempre bene non li ho MAI visti giocarli :rotfl:
Millemila gameplay dei giochi più merdosi, le peggio cagate di Ubisoft e mai uno di sti giochi :rotfl:

Cmq sì Orologio, Ocarina devi ricordartelo con la nostalgia, però rispetto ai giochi PSOne gli N64 sono più smussati. I giochi Wii tengono botta bene invece, e infatti i Mario Galaxy sono ancora oggi clamorosi

macs
11-11-21, 22:11
https://www.youtube.com/watch?v=AGR8f_39Gyo

anche nella versione gamecube a 480p sembra di sguazzare nel vomito per le texture a bassa risoluzione. e il treddì con 4 poligoni che rende tutto spigoloso.

Bo io quando accendo il CRT da 30 POLLICI, soffio sulla cassetta e avvio il Nintendo 64 e sento la musichina sono apposto. Mi scende la lacrimuccia

ZTL
11-11-21, 23:26
titolo elegante

Lolliker
12-11-21, 12:47
Di link to the past prenditi il remake :sisi:

Evita quello con il treno, che è il più brutto della serie :sisi:


Mentre Twilight Princess è bello :sisi: e The Minish Cap non è male :sisi:

Quello col treno manco lo conoscevo :rotfl:


Colgo l'occasione per sottolineare che persona orribile io sia dicendo che breath of the wild è una cagata pazzesca (gli altri zelda non li ho giocati ma se tanto mi dà tanto) nonché il gioco più sopravvalutato della storia del mondo con ampio distacco :sisi:

botw non è una cagata pazzesca, ma non neanche la pietra miliare che molti credevano.


Io direi addirittura che tutti gli Zelda sono i giochi più sopravvalutati dai tempi di Ocarina of Time :asd:

Oddio, diciamo che la qualità generale (giochi come "the last of us") è talmente decaduta che anche gli ultimi Zelda sono belli :bua:


titolo elegante

Baddo
13-11-21, 01:25
Ma wind waker non era quello per Ds dove vmdovevinsoffisrenper far andare la barchetta?

Skywolf
13-11-21, 09:35
Ma Zelda è una Zoe o una Zelda?

E Link?

il_guru
13-11-21, 15:17
Ma wind waker non era quello per Ds dove vmdovevinsoffisrenper far andare la barchetta?

No era per cubo, ma sì avevi la barchetta

Det. Bullock
13-11-21, 15:36
Ocarina è carino ma ha i soliti problemi dovuti al fatto che ancora non avevano le idee ben chiare sul 3D, però non trovo la grafica così brutta anche perché non prova ad essere realistica.
Ho giocato tutti gli Zelda 2D pre-DS tranne Minish Cap (ho lacartuccia ma non l'ho ancora iniziato), non ho finito ALLTP solo perché quando l'ho inziato era un periodo in cui avevo poco tempo. Zelda II ho rinunciato all'ultimo livello perché il boss finale era l'ennesima stronzata da NES e per provarci bisognava farsi tutto il livello ogni volta.
Non ho giocato gli altri in 3D, ho sia Majora's Mask nello stesso minidisco del Gamecube con cui ho giocato Ocarina che Wind Waker ma devo ancora iniziarli.
Personalmente ho notato che l'ultima parte di tutti gli Zelda che ho giocato tranne il primo è più seccante che altro, sono sempre riuscito a finirli ma le parti finali corrispondono spesso a un picco di difficoltà improvviso (con Zelda II come caso più estremo, l'unico che ho mollato alla fine).
Io sinceramente ti consiglierei di giocare pure Link's Awakening e i due Oracle (ricordandoti di tenere nota del codice che ottieni finendo un gioco da mettere nell'altro per avere il finale vero).

Glasco
14-11-21, 19:19
https://wccftech.com/topaz-gigapixel-n64-ai-enhanced/

testure rifatte con IA per N64

ma c'è bisogno di far su il discord, nonc'hovvoglia

Necronomicon
14-11-21, 19:32
Il link di invito non è più valido, mi dicono. Nintendo è già arrivata ad arrestare tutti?

Glasco
07-12-21, 19:09
https://www.youtube.com/watch?v=kbc7IzgTvuU

zelda oot fatto su e ripasticciato in C

da quel che ho capito non è illegale l'operazione in sè, è tutto alla luce del sole. sono i porting rilasciati che sono nono. nel video parla di una roba simile per mario64

ZTL
07-12-21, 19:25
da quel che ho capito non è illegale l'operazione in sè, è tutto alla luce del sole. sono i porting rilasciati che sono nono. nel video parla di una roba simile per mario64
https://i.imgur.com/YrMLd6A.jpg

Kemper Boyd
07-12-21, 19:26
https://i.imgur.com/YrMLd6A.jpg
Sempre meravigliosa e più che verosimile :sisi:

maxx
07-12-21, 20:11
https://i.imgur.com/YrMLd6A.jpg

:rotfl: