Accedi

Visualizza Versione Completa : [Marvel] MoonKnight

Leorgrium
12-11-21, 18:52
Marvel ha annunciato che su Disney+ debutterà una serie TV con protagonista Moon Knight, interpretato da Oscar Isaac. Lo show sarà esclusivo della piattaforma streaming. La serie arriva il prossimo 30 Marzo 2022.

https://www.youtube.com/watch?v=L1_x31DWjuM

https://pbs.twimg.com/media/FJXy_IhXoAArv5p?format=jpg

Leorgrium
15-01-22, 17:10
Lunedì notte esce il trailer:
Qui un estratto

https://twitter.com/hulu/status/1482367067575795722?s=21

Leorgrium
18-01-22, 04:11
Trailer

https://www.youtube.com/watch?v=x7Krla_UxRg

Ceccazzo
18-01-22, 07:57
che trip, sembra da sega a due mani

Leorgrium
18-01-22, 09:36
Qui il trailer in versione italiana

https://www.youtube.com/watch?v=L1_x31DWjuM

Ceccazzo
18-01-22, 09:48
https://blog.screenweek.it/2022/01/moon-knight-il-trailer-spiegato-a-mia-nonna-811580.php/?fbclid=IwAR3gZtYzSNfX2KB2ZKtkPIWCxym3WfmjsGd0mRom-Z5HMQ7heRJ552soOH0

Glasco
18-01-22, 11:13
di solito cliccouncasso ma ho ceduto

mi titilla. solo una cosa ho visto che mi garba poco ma sono i soliti rantolii da nerd

il costume, tra l'altro bello, animato

Given
18-01-22, 11:30
Il trailer è interessante, vediamo cosa ne esce fuori sperando non venga troppo imbastardito con le classiche battutine

Ceccazzo
18-01-22, 15:35
vedo che siamo già a 10milioni di views per il trailer. Poco hype

Tyreal
18-01-22, 15:44
L'avevano proposto a Netflix, ma sarebbe uscito Sailor Moon

Glasco
18-01-22, 19:25
L'avevano proposto a Netflix, ma sarebbe uscito Sailor Moonnella loro linea di scemi in costumino urbani ci sarebbe stato bene

io spero in qualcosa con matteo murdocchi :timido:

Alastor_Tiziano
18-01-22, 21:30
Mi ispira …. Non l’avrei mai detto

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Necronomicon
18-01-22, 22:25
Io spero non diventi un eroe carino e puccioso che fa le battutine. Nei fumetti era uno psicopatico praticamente :asd:

Angels
18-01-22, 23:31
Infatti sarà una serie adulta secondo me.

Glasco
19-01-22, 01:06
il disturbo di personalità apre le porte ad un sacco di situazioni potenzialmente esilaranti

Angels
19-01-22, 08:00
Speriamo di no, spero in toni seri e non stile venom

Glasco
19-01-22, 09:00
Commedia degli equivoci
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation
Jump to search

La commedia degli equivoci è una delle notevoli variazioni sullo schema consueto delle commedie latine. Per il teatro greco, e soprattutto per quello latino, era un espediente letterario e scenico con cui si designavano commedie caratterizzate da situazioni teatrali ricche di equivoci e confusione. Ne sono un esempio le commedie di Plauto come i Menecmi e l'Amphitruo. I testi basati sull'equivoco consentivano al lettore del tempo di seguire lo svolgersi dell'azione drammatica e la loro finalità era quella, allora come oggi, di suscitare il riso dello spettatore, in particolar modo attraverso le rappresentazioni teatrali seguite assiduamente dal pubblico dell'antica Roma. Uno degli esempi più comuni della commedia basata sull'equivoco è quello provocato dallo scambio di persona: in tale situazione si trovano ad agire, alternativamente, due personaggi, l'uno all'insaputa dell'altro. Essa esercitò un forte influsso sulla tradizione comica successiva.

spero non facciano il panino come nei film. una fetta di scena saudad in mezzo a due scene con battute da SPIRITO DI PATATA. scusate l'espressione un po' forte.

Given
19-01-22, 18:18
Ci sono un paio di scene, ad esempio quella dove lui scappa con una borsa o quella in cui si butta giù dal letto e si trova incatenato, che si prestano molto bene alla comicità slapstick, incrociamo le dita :bua:

Lord_Barba
19-01-22, 18:58
https://www.msn.com/it-it/intrattenimento/cinema/incidente-sugli-sci-morto-l-attore-gaspard-ulliel/ar-AASWkxK?ocid=msedgntp

Eh bè...

Leorgrium
12-02-22, 14:22
Ottimo che abbiamo incluso anche questa personalità :)

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220212/738255f4b5051357f072de5d9d716827.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220212/918d9c428db01ac4f9d180064a27d7fb.jpg

Angels
14-02-22, 08:06
Nuovo mini trailer del superbowl

https://www.youtube.com/watch?v=KM3Yx-5Ymiw

Leorgrium
10-03-22, 16:04
https://www.youtube.com/watch?v=YodHqxovMAU

Leorgrium
29-03-22, 17:07
Domani alle 9 esce il primo episodio della serie su disney+
Sono 6 in totale

https://www.youtube.com/watch?v=ktD8JWqRoEc

Angels
30-03-22, 20:03
Visto il primo episodio, per ora non ci ho capito molto.

Ceccazzo
30-03-22, 21:54
piaciuto moltissimo, c'è una certa dose di violenza (chiaro, parliamo di disney+) inaspettata

Talismano
30-03-22, 23:47
piaciuto moltissimo, c'è una certa dose di violenza (chiaro, parliamo di disney+) inaspettataBeh pure falcon e quell'altro era disney+ ma lo scudo il suo effetto lo ha fatto.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
31-03-22, 06:31
beh ma qua vediamo sangue e gente morta ammazzata sul serio, è uno step in più rispetto a falcon

Angels
31-03-22, 07:15
Oddio la scena di capitan america con lo scudo mi sembra più forte di quelle che ho visto in questo primo episodio.

Leorgrium
31-03-22, 08:28
Nella scena tra steven e una bambina al museo si intravede un QR che porta direttamente ad una pagina web:

https://www.marvel.com/moonknightcomics

Alastor_Tiziano
31-03-22, 22:49
Mica male come prima puntata, oltretutto due grandi attori come protagonisti

Mister Zippo
01-04-22, 13:44
Ci ho capito poco ma sembra interessante.

Spero non abbia rimandi fondamentali ai 28329823 film marvel :asd:

Ceccazzo
01-04-22, 13:46
han già detto che sarà staccato dal MCU

Mister Zippo
01-04-22, 14:18
Accendiamo un cero allora.

Non-A
03-04-22, 00:21
La regia è ingegnosa, il montaggio perfetto, ed era dai tempi di Mr Robot che non vedevo un attore protagonista così credibile in un contesto così difficile.

Credo che siano stati molto ambizioni a partire così, Moon knight con tutti i suoi dualismi non è facile da prendere in nessun modo, e banalizzarlo è praticamente impossibile.

Talismano
03-04-22, 00:58
han già detto che sarà staccato dal MCUNon ci conterei molto. La serie è inserita nell' MCU. Poi, se sarà integrato o meno negli altri progetti, è un altro discorso, ma se devo, azzarderei che insieme a Ghost Rider, Blade e il Cavaliere nero entreranno nel progetto Wherewolf by night.

Enriko!!
04-04-22, 09:58
Visto primo episodio...
Decisamente un buon inizio.

Given
04-04-22, 10:48
Ha convinto anche me, poi se non sbaglio sono solo sei puntate quindi la probabilità che la qualità si mantenga costante sono alte

Alastor_Tiziano
04-04-22, 15:10
La qualità del prodotto, in parte, era scontata considerato i 2 protagonisti, attori decisamente sopra la media dei titoli Marvel eh …

yuza76
06-04-22, 10:46
Bella la prima puntata, vediamo la seconda!

Alastor_Tiziano
06-04-22, 10:50
Non male nemmeno la seconda

Ceccazzo
06-04-22, 21:29
Piaciuta molto, anche sevad un certo punto mi sembrava the mask

Comunque non una serie per ragazzini

Ottimo il design di konshu

Angels
06-04-22, 22:57
Questa puntata mi è piaciuta di più ci ho capito qualcosa di più della prima, anche se ancora non mi è tutto chiaro.

Ceccazzo
07-04-22, 06:36
ma che c'è da capire? non è mica shutter island

Angels
07-04-22, 07:44
ma che c'è da capire? non è mica shutter island

Sono 2 persone diverse Steven Grant e Marc Spector? O è la stessa persona con 2 nomi?

Ceccazzo
07-04-22, 08:13
Angels, ma mi prendi per il culo o cosa?

è una doppia personalità. E per me c'è pure una terza

Kea Black
07-04-22, 09:54
più che altro non conoscendo i fumetti

la multipla personalità è dovuta all'essere avatar del dio o steven/mark era sempre stato così e l'essere diventato un avatar ha iniziato a creare problemi di coesistenza?

Angels
07-04-22, 11:55
Angels, ma mi prendi per il culo o cosa?

è una doppia personalità. E per me c'è pure una terza

Perchè ti dovrei prendere per il culo? Non conoscendo per nulla il fumetto, non è necessario conoscere questa cosa e credo sia un dubbio che ci può stare.

Ceccazzo
07-04-22, 12:41
più che altro non conoscendo i fumetti

la multipla personalità è dovuta all'essere avatar del dio o steven/mark era sempre stato così e l'essere diventato un avatar ha iniziato a creare problemi di coesistenza?

lo dicono, probabilmente è stato scelto proprio per quel suo problema, è più facile renderlo l'avatar

Mister Zippo
07-04-22, 18:33
Meno azione ma interessante anche la seconda puntata.

Ocean
08-04-22, 15:03
Non male la seconda.
Psycho colonel sanders:asd:

Azad
08-04-22, 15:55
lo dicono, probabilmente è stato scelto proprio per quel suo problema, è più facile renderlo l'avatar

Sì ma questo vuol dire che Marc si faceva i cazzi suoi sparando alla gente in Egitto e facendo il supermercenario e poi, quando è morto e resuscitato, è spuntato Steven dal nulla - magari a causa dello stress postraumatico di ammazzare la gente per conto di testaduccello - pensando di avere una vita che invece non ha mai avuto (con la mamma che non gli risponde mai al telefono, eccetera).

Insomma, uno deve per forza essere venuto prima dell'altro.

Angels
08-04-22, 16:23
La teoria di Azad mi affascina e potrebbe essere giusta

Kea Black
08-04-22, 17:47
io nelle prima puntata ho pensato

che i messaggi alla mamma facessero come parte di un meccanismo di comunicazione tra personalità, anche se a senso unico

Steven li registra e mark li ascolta per sapere che cosa è successo mentre non era in controllo

come potrebbe aver fatto mark a mettere in moto un simile meccanismo non lo so, ma era interessante come possibilità

Glasco
11-04-22, 08:45
leggendo i commenti mi ero fatto un'idea diversa ma ammè pare la solita roba marvel-disney con le battute da pirla e l'umorismo da SPIRITO DI PATATA buttato dentro a forza

Angels
13-04-22, 13:27
Molto bello il terzo episodio, dispiace solo per l'attore francese che poveraccio è morto lo scorso gennaio.

garese
13-04-22, 22:41
Io non ho capito,
ma lo scarabeo non indicava già la posizione della tomba?

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
14-04-22, 06:31
sì certo, non ho capito però il tuo dubbio :D

Glasco
14-04-22, 08:55
forse intende che siccome hai giÃ* lo scarabeo che ti fa da tomtom, la roba della quest della tomba data dalla bella avatar col cuore buono risulta un po' meh. ok che non ce l'hanno loro ma il cattivo ma è tutta una parte che a me è sembrata tirata via male. da dentro la piramide, al mercatino, alla barchetta per la festa del caciottaro maranza.

l'attore protagonista è molto bravo

Ocean
14-04-22, 11:46
Terza puntata un po' deludente. Mi aspettavo di meglio visto il cambio di location ma c'è il solito inseguimento tra le bancarelle visto milioni di volte e la parte con gli altri dei mi è sembrata un po' fiacca, nonostante il finale di puntata

Abbiamo comunque la conferma
della terza personalità:mad:

garese
14-04-22, 13:24
sì certo, non ho capito però il tuo dubbio :DMi chiedo perché Harrow fosse alla ricerca della stessa mappa nel sarcofago, quando fino a un attimo prima stava già scavando nel punto indicato dallo scarabeo...

Ceccazzo
14-04-22, 13:43
ma no, l'ha distrutta per non fargliela avere

garese
14-04-22, 13:56
ma no, l'ha distrutta per non fargliela avereMa quindi sta ancora scavando?

Frigg
14-04-22, 19:48
Premessa mi piace un sacco moonknight e ho dimestichezza col personaggio.
Ma per me è un grosso meh questa serie. grossi problemi nel montaggio. sembra fatto da esordienti
combattimenti brutti e cgi/green screen ovunque e posticcionon riesco a credere che abbiano girato l'inseguimento in macchina in Austria e il combattimento sui tetti al Cairo senza rendersi conto dello schifo. e trovate di trama da serie B davvero harlow se la cava così di fronte al tribunale degli dei? neanche un fact checking o una replica da parte di konshu/marc Ecco sembra una serie di serie B con low budget. solo oscar isaac merita ma non può tenere in piedi da solo la baracca.

garese
14-04-22, 20:20
Ma infatti, bastava un "verifichiamo da dove sei venuto, guardiamo dove si è aperto il portale che ti ha fatto arrivare qui..." :asd:

Alastor_Tiziano
20-04-22, 13:17
Bellissima la quarta puntata …. Per ora migliore miniserie Marvel senza se e senza ma

E pensare che è bastato inserire gente che sappia recitare, che scoperta :asd:

Angels
20-04-22, 14:22
A me è piaciuta più la terza, il finale della quarta sa di già visto.

Kallor
20-04-22, 19:31
Certo che se questa è la migliore miniserie Marvel... :asd:

Angels
20-04-22, 20:01
Io preferisco Loki

Glasco
20-04-22, 20:10
le cose coi fessi coi superpoteri più belle per me ad oggi sono la prima di heroes e la prima di daredevil

la roba marvel non si può dire sia mala ma manco brilla, hanno una vagonata di spunti e trame giÃ* pronte e i soldi che gli escono dal

Ocean
20-04-22, 22:30
Io preferisco Loki

Nettamente pure io.
Comunque questa puntata mi è piaciuta. Finale non inaspettato o originale ma fatto davvero bene rispetto al resto

Azad
21-04-22, 12:48
A me è piaciuta più la terza, il finale della quarta sa di già visto.

Io onestamente ci spero, che delle prime tre
non fosse vero niente
ma non credo proprio che la marvel, puntando al suo spettatore minimo-comune-denominatore, si conceda uno svarione del genere.

Ceccazzo
27-04-22, 12:56
puntatone esagerato

Angels
27-04-22, 13:53
puntatone esagerato
Onestamente speravo in qualcosa di diverso

passato sfigato, genitore tossico

Azad
27-04-22, 14:42
Eh ma ormai manca una sola puntata, quindi

la terza personalità psicopaticammazzatutti - che novanta su cento è quello che ha ammazzato tutti i beduini archeologi nel deserto - la useranno alternativamente solo come inarrestabile power-up da scontro finale, se non proprio come cliffangherone dell'ultimo secondo, tipo
"Evviva, Marc, abbiamo vinto, ora baciami stupido!"
"Chi è Marc?"
"Ah, scusa, Steven."
"Chi è Steven?"
DUN DUN DUUUUUUN TITOLI DI CODA

Alastor_Tiziano
27-04-22, 15:41
Puntatone anche questo … grandissima miniserie, soprattutto per come sta affrontando la cultura egiziana e il tema del disturbo della personalità

Talismano
27-04-22, 23:51
puntatone esageratoChe botta di episodio.

Mister Zippo
28-04-22, 13:04
La puntata migliore. Non così imprevedibile ma molto ben recitata. Isaac veramente bravo.

Lo Zio
28-04-22, 21:04
sta roba vi piace veramente? a me sta annoiando parecchio :uhm:

Kallor
28-04-22, 21:15
Idem, salvo solo la recitazione di Oscar Isaac ma per il resto...

Mister Zippo
28-04-22, 22:33
La serie è carina, ma è abbastanza "evitabile" nel senso ampio del termine. Però le interpretazioni ed alcune puntate sono di ottimo livello (la prima e la quarta) direi.

Lo Zio
28-04-22, 22:36
uh qualitativamente nulla da dire, eh. non ho nemmeno capito le critiche alla "comicità marvel"... mah...

avrebbero potuto condensare il tutto in un film di genesi di moon knight: il materiale cmq c'è...

e digiamocelo: moon knight è sconosciuto tanto quanto el muerto ( :asd3: )

Nyarlathotep
28-04-22, 23:15
Per me è la migliore serie Marvel, almeno fino ad ora. C'è da dire però che che anche wandavision mi era piaciuto in principio per poi scadere nel finale

Glasco
29-04-22, 08:35
uh qualitativamente nulla da dire, eh. non ho nemmeno capito le critiche alla "comicità marvel"... mah...

è semplice: fa ridere i

Alastor_Tiziano
04-05-22, 11:50
Bella puntate finale, molto più “cinecomics” di quelle precedenti ci sta; forse ci stava una puntata in più (troppo materiale infilata in 40 minuti) e lascia diverse cose in sospeso che … si preannunciano nella scena post credits…

Ne vale la pena, veramente un’ottima serie sino alla fine, attendiamo ora la seconda inevitabile stagione.

Angels
04-05-22, 13:46
Aspettate un paio di minuti quando iniziano i titoli di coda, non è finito

Mister Zippo
04-05-22, 13:54
Sta cacata anche nelle serie :asd: pensavo fosse passata sta moda.

Stasera mi sparo l'ultima.

Lo Zio
04-05-22, 13:57

io ho lisciato tutte le scene post credit di wandavision :asd:

freddye78
04-05-22, 14:07
Le scene post credit sono un cancro, io al cinema finito il film voglio andare a casa, non stare seduto 5 minuti a sorbirmi un interminabile elenco di persone di cui non me ne frega un cazzo

Angels
04-05-22, 14:07

Stasera mi sparo l'ultima.

Oramai la scena a mezzo o post titoli di coda fa figo

Mister Zippo
04-05-22, 14:41
Fa figo ai malati dei brand.

Poi portato all'estremo diventa qualcosa che è come il Pesce d'Aprile, così atteso che non è più una sorpresa e anzi fa venire il "latte alle palle (.cit)" perchè contiene informazioni magari importanti per altri prodotti futuri.

Lo Zio
04-05-22, 14:43
Le scene post credit sono un cancro, io al cinema finito il film voglio andare a casa, non stare seduto 5 minuti a sorbirmi un interminabile elenco di persone di cui non me ne frega un cazzo

sei uno di quelli che scappa dalla sala appena partono i titoli, manco avessi l'auto in doppia fila? :asd:

Angels
04-05-22, 15:31
sei uno di quelli che scappa dalla sala appena partono i titoli, manco avessi l'auto in doppia fila? :asd:

Però certe volte devi aspettare 12 minuti per una scena di 30 secondi, che poteva essere tranquillamente messa prima della fine del film.

Lo Zio
04-05-22, 15:33
la verità sta nel mezzo: metti la scena mid credit

cmq le scene si sono allungate e fanno decisamente da ponte per i prossimi film, non sono semplicemente una cazzatina messa lì a caso

Angels
04-05-22, 15:39
Ma quindi si sono giocate la terza identità per la scena mid credit.
Harrow è morto morto, chi sarà il cattivo dell'eventuale seconda stagione?

freddye78
04-05-22, 15:44
sei uno di quelli che scappa dalla sala appena partono i titoli, manco avessi l'auto in doppia fila? :asd:No, semplicemente finito il film me ne vado, non mi interessa sapere chi lo ha fatto

Lo Zio
04-05-22, 15:45
ricordati di spegnere le frecce :asd:

freddye78
04-05-22, 15:45
la verità sta nel mezzo: metti la scena mid credit

cmq le scene si sono allungate e fanno decisamente da ponte per i prossimi film, non sono semplicemente una cazzatina messa lì a casoE allora mettile subito dopo la fine del film, invece che costringere le persone a sorbirsi tutti i credits

freddye78
04-05-22, 15:46
ricordati di spegnere le frecce :asd:Che razza di commento è? Se a te piace stare seduto a leggere una lista di nomi non significa che per gli altri sia lo stesso

Mister Zippo
04-05-22, 16:14
E allora mettile subito dopo la fine del film, invece che costringere le persone a sorbirsi tutti i credits

Infatti. E' appunto la scena post credit deve essere una sorpresa, ma se c'è sempre è come detto, come il pesce d'Aprile che inevitabilmente delude perchè è atteso.

In una serie che guardi sul tablet/smartphone è un conto (ma comunque da fastidio), al cinema fa sentire anche coglioni dover aspettare per 20 secondi di minchiate.

Nyarlathotep
04-05-22, 16:29
Comunque lo hanno davvero fatto come un film, se tagli tutte le sigle ti ritrovi con la durata di un film + scena post credits

Kallor
04-05-22, 21:15
Mhe onestamente molto deluso, salvo solo la 5 puntata ma giusto per l ottima recitazione di Isaac.

Given
04-05-22, 23:19
Infatti. E' appunto la scena post credit deve essere una sorpresa, ma se c'è sempre è come detto, come il pesce d'Aprile che inevitabilmente delude perchè è atteso.

In una serie che guardi sul tablet/smartphone è un conto (ma comunque da fastidio), al cinema fa sentire anche coglioni dover aspettare per 20 secondi di minchiate.
L'ultima volta che ho controllato non c'era nessuno che impediva di andarsene prima :asd: Se non vuoi aspettare per vederla te ne puoi andare, tanto sono venti secondi di minchiate, puoi anche perdetela

Mister Zippo
04-05-22, 23:22
L'ultima volta che ho controllato non c'era nessuno che impediva di andarsene prima :asd: Se non vuoi aspettare per vederla te ne puoi andare, tanto sono venti secondi di minchiate, puoi anche perdetela

Ma certo, era per sottolineare che questa mania delle scene post credit (che in alcuni casi sono anche discretamente importanti) ha rotto le balle da un decennio a questa parte :asd:

Given
05-05-22, 01:02
Nel cinema dove vado di solito mandano avanti veloce e risolvono il problema :asd:
Comunque serie promossa, certo l'ultimo blackout del protagonista un po' paraculo, hanno saltato la parte clou dello scontro :bua:

Lo Zio
05-05-22, 08:17
Nel cinema dove vado di solito mandano avanti veloce e risolvono il problema :asd:
wat

Enriko!!
05-05-22, 08:28
Concordo con chi dice che le scene post credit hanno rotto...ma almeno a casa si può saltare subito... ma c'erano in tutti gli episodi?

Che poi in genere vederle o meno non cambia quasi nulla, se non avere qualche piccola anticipazione, qui invece chiude anche in certo qual modo una parte della storia.

Comunque serie buona, finale un po' sbrigativo, forse non proprio all'altezza del resto (per lo meno la parte di lotta/come risolvono con il cattivone).

Kallor
05-05-22, 09:25
Concordo con chi dice che le scene post credit hanno rotto...ma almeno a casa si può saltare subito... ma c'erano in tutti gli episodi?

Che poi in genere vederle o meno non cambia quasi nulla, se non avere qualche piccola anticipazione, qui invece chiude anche in certo qual modo una parte della storia.

Comunque serie buona, finale un po' sbrigativo, forse non proprio all'altezza del resto (per lo meno la parte di lotta/come risolvono con il cattivone).

Terribile :bua:

Azad
05-05-22, 13:47
Eh ma ormai manca una sola puntata, quindi

la terza personalità psicopaticammazzatutti - che novanta su cento è quello che ha ammazzato tutti i beduini archeologi nel deserto - la useranno alternativamente solo come inarrestabile power-up da scontro finale, se non proprio come cliffangherone dell'ultimo secondo, tipo
"Evviva, Marc, abbiamo vinto, ora baciami stupido!"
"Chi è Marc?"
"Ah, scusa, Steven."
"Chi è Steven?"
DUN DUN DUUUUUUN TITOLI DI CODA

Beh alla fine entrambe le cose :asd:

Non-A
09-05-22, 00:06
Finita di vedere finalmente, qualità altissima perchè finalmente si fa un buon uso della cgi anche per gli artifici di regia, comunque soprattutto per la recitazione.

Il soggetto purtroppo è fedele al personaggio dei fumetti che non mi ha mai appassionato granchè, e tolta la parte importante dei conflitti interiori resta un po' la solita minestra, però è tutto confezionato molto molto bene.

Lewyn
10-05-22, 10:12
Finita: peggiore serie Marvel per me, sembra una brutta origin story di 10-15 anni fa.

Non si capisce cosa voglia essere: parte bene nella prima puntata con il mistero della doppia personalità, poi si sgonfia in fretta cadendo nell’anonimato.
Ad un certo punto sembra prendere la strada del film horror/avventura ma non ha né il sense of wonder né il brivido.

Il world building con dei egizi ed avatar è carente sotto ogni punto di vista.

Si salva giusto Oscar Isaac, Ethan Hawk al minimo sindacale.

nyonik
10-05-22, 11:12
Per me serie pessima / imbarazzante, carisma dei personaggi e dei vari dei egizi veramente sotto zero (se paragoniamo poi a come la Marvel ha reso quelli norreni viene da chiedersi se non sia voluto)

Mister Zippo
10-05-22, 12:48
Diciamo che l'ultima puntata è una bella pecionata con cose abbastanza a caso che sfiorano il cringe.

Anche io ho avuto l'idea del "non voler fare qualcosa di troppo buono", anche perchè la 1 e sopratutto la 5° sono tanta roba.

Lewyn
10-05-22, 16:35
Per me è un mah anche la 5: niente che non fosse già stato fatto (meglio) da Legion

Lo Zio
10-05-22, 16:36
legion? il film "angeli cor bazooka"?

Mister Zippo
10-05-22, 16:48
Ma almeno la 5 è "fatta bene". Non conosco altre serie Marvel ma se questa viene comunque (da quel che leggo) considerata sopra la media se non altro per l'ottima performance del protagonista, le altre direi che le salto a pie pari.

Kallor
10-05-22, 18:32
legion? il film "angeli cor bazooka"?

https://en.wikipedia.org/wiki/Legion_(TV_series)

sempre marvel alla fine :asd: Molti momenti wtf ma molto bella

Glasco
10-05-22, 19:08
Per me è un mah anche la 5: niente che non fosse già stato fatto (meglio) da Legiondovrei finirla, la seconda stagione mi sembrava già in vacca

comunque anche lì, attore protagonista inglese :asd:

Chiwaz
11-05-22, 15:49
Finita la sesta ho pensato "uhm, boh... vediamo la prossima. Ah ma era l'ultima?"

Non so, mi dà l'idea che non sia successo nulla di che.

- - - Updated - - -

Per me è la migliore serie Marvel, almeno fino ad ora. C'è da dire però che che anche wandavision mi era piaciuto in principio per poi scadere nel finale

Wat? :uhoh:

Lo Zio
11-05-22, 15:50
magari le ha viste al contrario :asd:

Mister Zippo
11-05-22, 15:53
Minchia, se questa è la migliore, le altre come sono :asd:

La 6° è un connubio di cose a caso, tamarrate ma soprautto di un senso di "facciamo presto, dobbiamo chiudere tutto" che permane per tutta la puntata.

garese
11-05-22, 16:09
Minchia, se questa è la migliore, le altre come sono :asd:

La 6° è un connubio di cose a caso, tamarrate ma soprautto di un senso di "facciamo presto, dobbiamo chiudere tutto" che permane per tutta la puntata.Io devo ancora capire perché Harrow, scavando sul punto indicato dallo scarabeo per trovare la tomba, si prende il tempo di andare da Marc dal riccone e si fa scoprire...

Mister Zippo
11-05-22, 16:14
Scarsa fantasia e/o tempo degli sceneggiatori, che hanno deciso di delegare il tempo in cose come

Layla che diventa una supereroina egiziana così, de botto ,senza senso

Lo Zio
11-05-22, 16:15
Scarsa fantasia e/o tempo degli sceneggiatori, che hanno deciso di delegare il tempo in cose come

Layla che diventa una supereroina egiziana così, de botto ,senza senso

sei distratto, è l'avatar dell'ippopotama :fag:

Mister Zippo
11-05-22, 16:22
Lo so bene. Ma resta na cazzata già solo per una cosa del costume :asd:

Messa li solo perchè è figa, come sequenza.

MrVermont
11-05-22, 16:23
Mhe onestamente molto deluso, salvo solo la 5 puntata ma giusto per l ottima recitazione di Isaac.concordo

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
11-05-22, 16:33
Vabbè ma Isaac è un attore di ottimo livello e regge praticamente da solo l tutto. Il tutto va contestualizzato, e anche un Hawk scazzato vale comunque più di un cast mediocre come quello di MoonKnight

Lo Zio
11-05-22, 16:43
Lo so bene. Ma resta na cazzata già solo per una cosa del costume :asd:

Messa li solo perchè è figa, come sequenza.

dovranno vendere i pippottini :snob:

:asd:

Chiwaz
11-05-22, 16:47
Vabbè ma Isaac è un attore di ottimo livello e regge praticamente da solo l tutto. Il tutto va contestualizzato, e anche un Hawk scazzato vale comunque più di un cast mediocre come quello di MoonKnight

Fa ridere che Isaac è stato coinvolto due volte con la Marvel e due volte è finito in Egitto :asd:

Nyarlathotep
11-05-22, 17:00
magari le ha viste al contrario :asd:

A me non piacciono le puttanate finali stile Marvel con SEMPRE il mega combattimento in computer grafica
(che purtroppo accade anche qui ma è nel DNA marvel) :asd:

A questo punto direte "ah ma allora ti è piaciuto Falcon and Winter soldier!"
no quello mi ha fatto cagare in toto (il discorso finale di Falcon imbarazzante :asd:)

Loki aveva una premessa interessante e primo episodio bello poi è diventato il parente stupido del doctor who

Hawkeye invece è un "meh..."

Quindi si, contando tutto ho preferito di gran lunga MoonKnight, per certi versi mi ha anche dato qualche sensazione stile Indiana Jones o ancora di più La Mummia (il film del 1999 con Brendan Fraser)

Lo Zio
11-05-22, 18:42
mah... vabbè :asd:

Eric Starbuck
12-05-22, 15:18
penso che di tutta questa serie mi ricorderò l'inseguimento col furgone dei gelati, la barca sulle sabbie e la super eroina egizia. tutto il resto meh.

Mister Zippo
12-05-22, 15:37
Probabilmente sono i punti salienti del film. E non a caso sono rassodati nelle puntate migliori. A parte la supereroina fatta nascere perchè sì.

Peccato perchè la prima aveva dato delle ottime avvisaglie (invece la cosa della bilancia manco è stata realmente sfruttata a dovere).

Kea Black
12-05-22, 16:10
la cosa che non mi quadra della bilancia è che si è tenuto conto solo di due personalità, la terza non è stata nemmeno citata, è così isolata dalle altre da non pesare sull'equilibrio di mark/steven?

Lo Zio
12-05-22, 16:11
a proposito della bilancia: due cuori e una sola piuma? :fag:

Garlic
25-05-22, 21:44
Finita poco fa...non ho capito se mi è piaciuta o mi ha fatto cagare...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Chiwaz
26-05-22, 13:10
Più la seconda, temo :asd:

Mister Zippo
26-05-22, 13:27
Credo che a molti abbia fatto questo effetto. Alla fine è un pastrocchio che tende verso l'inutilità, più che lo schifo.

Enriko!!
26-05-22, 13:44
Io l'ho trovato piuttosto buono, purtroppo negli ultimi 2 episodi fatica a chiudere il tutto in modo adeguato...
Una cosa che accumuna buona parte delle serie tv marvel.

Garlic
27-05-22, 17:09
Trovo che ci fosse troppo poco di alcune cose...non sto riuscendo a far funzionare gli spoiler per elencare però :asd:

Det. Bullock
28-05-22, 04:45
Boh, a me è parsa una buona serie di avventura, cosa ci si trovi di schifo non lo so.
Poi è ovvio che non chiude e non spiega tutto, devono lasciare qualcosa per le prossime apparizioni del personaggio.

Garlic
28-05-22, 18:07
Boh, a me è parsa una buona serie di avventura, cosa ci si trovi di schifo non lo so.
Poi è ovvio che non chiude e non spiega tutto, devono lasciare qualcosa per le prossime apparizioni del personaggio.Troppo poco moonknight per me. Usare l'espediente del combattimento tagliato nello scontro finale è una carognata.
Potevano rappresentare meglio gli altri avatar...farli comparire con dei costumi rituali come moonknight, e far apparire i rispettivi dei alle loro spalle.
Insomma...hai la cosa figa del disturbo dissociativo ,hai il fascino dell'antico Egitto e un villain abbastanza pazzo, si poteva fare meglio , secondo me