PDA

Visualizza Versione Completa : [Marvel] Ms. Marvel

Leorgrium
12-11-21, 18:53
La serie, composta da 6 episodi, arriverà su Disney+ il prossimo 8 giugno 2022

Trama:

Ms. Marvel è la nuova serie originale targata Marvel Studios che ha come protagonista Kamala Khan, un’adolescente americana musulmana che cresce a Jersey City. Gamer appassionata e vorace scrittrice di fan-fiction, Kamala è una mega fan dei supereroi con un’immaginazione smisurata, soprattutto quando si parla di Captain Marvel. Eppure, Kamala si sente invisibile sia a casa che a scuola, questo finché non ottiene i superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. La vita è più facile con i superpoteri, giusto?

https://www.youtube.com/watch?v=m9EX0f6V11Y

https://pbs.twimg.com/media/FN5MF4vVkAYyy7D?format=jpg&name=large

CX3200
12-11-21, 20:30
Ci spero tanto perché ms marvel è uno dei miei personaggi marvel preferiti :sisi:

E poi si presta bene ad una serie tv :sisi: basta che non scaxxino

Leorgrium
15-03-22, 15:04
Ecco il trailer

https://www.youtube.com/watch?v=m9EX0f6V11Y

https://pbs.twimg.com/media/FN5MF4vVkAYyy7D?format=jpg&name=large

Ceccazzo
15-03-22, 15:30
lo vedrò per completezza, ma mi pare davvero fuori dalle mie corde

Leorgrium
15-03-22, 15:46
Tra l’altro è un piccolo evento perché esce durante il periodo di obi-wan.
Mai prima d’ora una serie Marvel e una starwars uscivano nello stesso periodo su Disney+

CX3200
15-03-22, 15:51
Sono super fan di ms marvel, quindi lo vedrò sicuramente :sisi:

Il tono e l'ambientazione è quello che mi aspettavo, dopotutto è quello del fumetto

Hanno fatto dei cambiamenti ai poteri, quella specie di energia viola non so da dove esce, ma vabbè, ci può stare l'importante che sia mantenuto lo spirito del personaggio, sono moderatamente fiducioso vista anche la qualità media delle altre serie tv marvel, speriamo bene :sisi:

Leorgrium
15-03-22, 15:55
Qui in italiano

https://www.youtube.com/watch?v=hF4FWq6dUYA

Glasco
15-03-22, 16:42
spero in un cross over col punitore

Angels
15-03-22, 18:37
Anche il personaggio del fumetto era un po' sovrappeso?

CX3200
15-03-22, 20:41
Anche il personaggio del fumetto era un po' sovrappeso?

In realtà no, è una ragazza come tante con lineamenti Pakistani, quindi non è ne la solita gnocca ma nemmeno brutta, ma magra

Cmq non mi sembra nemmeno sovrappeso, ma ub filino rotondetta di viso, magari accentuato dal fatto di essere gnappetta :asd:

Necronomicon
16-03-22, 07:39
Ma non si allungava nei fumetti? Qui c'è la luce viola?

Ceccazzo
16-03-22, 08:18
a un certo punto si vede anche che la luce viola prende la forma di un braccio allungabile. Probabilmente era il miglior modo per portare su schermo quel tipo di potere

Necronomicon
16-03-22, 08:33
Il più economico per la CGI mi sa :asd: mi ricorda lanterna verde così

CX3200
16-03-22, 09:10
[Nerd mod on]

Non è che si allunga come mr fantastic, ma può modificare la struttura molecolare del suo corpo, quindi si può allungare, cambiare dimensioni (tutto il corpo o solo alcune parti) e anche cambiare aspetto, oltre che in teoria modificare in una struttura fisica più resistente, oltre ad un buon fattore rigenerante

Il tutto è limitato dall'enorme quantità di energia che consuma usando i suoi poteri, quindi deve magnare come un maiale e ovviamente non può usare i poteri per tantissimo tempo :sisi:

[Nerd mod off]

:asd:

medioman.
16-03-22, 11:03
sembra una roba per 12enni
io passo

Talismano
16-03-22, 19:59
Il cambio di poteri non mi fa impazzire, ma lo capisco perfettamente, in quanto avere un clone di Mr. Fantastic che esce fra un anno o poco più avrebbe avuto pochissimo senso.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Jason Todd
17-03-22, 03:33
cagata annunciata

Leorgrium
07-06-22, 15:38
Domani esce il primo episodio :)
Recensioni abbastanza positive vedo...

Talismano
07-06-22, 16:02
Aspetto il primo a lamentarsi che è un prodotto per ragazzini.

Angels
08-06-22, 08:46
Qualcuno l'ha visto? Pareri?

Leorgrium
08-06-22, 12:07
Bellino il primo episodio. Si vede che è una serie per teen, però si lascia guardare.

Angels
08-06-22, 13:57
Su imdb 6.0 di voto, non si parte bene.

Ceccazzo
08-06-22, 15:18
discreta, i due protagonisti sono bravi

diciamo che il setting pakistano non lo apprezzo moltissimo, ma capisco che è uno dei punti cardini della serie

Det. Bullock
08-06-22, 15:26
Devo dire che hanno reso benissimo la mentalità da fangirl sempre on-line del 21esimo secolo. :asd:
Vediamo come sarà quando si entrerà nel vivo, ma finora sembra abbiano fatto un ottimo lavoro.

Su imdb 6.0 di voto, non si parte bene.

Vabbé, solito metabombing che verrà poi usato dai canali youtube tipo geek+gamers per fare i loro video clickbait che predicono la rovina del MCU. :caffe:

Leorgrium
08-06-22, 15:34
Su Rotten ha l'89% del pubblico, e ben 95% della critica (che ha visto i primi 2 episodi in anteprima).
Ottimo debutto.

bellaLI!
08-06-22, 20:40
sì pero il tomatometer avrebbe anche rotto eh, lascia il tempo che trova se non lo si incrocia con la media voto delle recensioni :asd:

il 95% dei critici è d'accordo sul dare al film un giudizio positivo, ok.. ma se la media voti è 6+ ci penso un bel po' prima di dedicargli del tempo a discapito di un'altra serie che magari ha l'87% ma con una media 9,5

Aries6
08-06-22, 20:56
Ma pare solo a me o la trama di questo primo episodio è la trasposizione live action del cartone Pixar, quello col panda rosso gigante: Red.

garese
08-06-22, 21:11
Ma pare solo a me o la trama di questo primo episodio è la trasposizione live action del cartone Pixar, quello col panda rosso gigante: Red.Me l'ha detto anche mia figlia (5 anni) :rotfl:
Non aiuta il fatto che la doppiatrice sia la stessa di Mei Mei, sicuramente...

Azad
08-06-22, 21:16
Sembrerebbe una serie caruccetta, anche se riconosco essere completamente fuori target. Mi sa che la guarderò per completazionismo e nulla più. Più che altro, lei è tipo una mia ex (anzi, LA mia ex, maiuscolo :asd:) sputataprecisa, fisicamente e caratterialmente, ho passato quaranta minuti in mindfuck e vagamente a disagio :asd:

Talismano
08-06-22, 21:40
sì pero il tomatometer avrebbe anche rotto eh, lascia il tempo che trova se non lo si incrocia con la media voto delle recensioni :asd:

il 95% dei critici è d'accordo sul dare al film un giudizio positivo, ok.. ma se la media voti è 6+ ci penso un bel po' prima di dedicargli del tempo a discapito di un'altra serie che magari ha l'87% ma con una media 9,5Beh, figa sono 40 minuti della tua vita, non 6 mesi. Sono sicuro che hai speso 40 minuti in modi estremamente peggiori che vedendo il pilot di una serie nella tua vita.

Talismano
08-06-22, 21:41
Sembrerebbe una serie caruccetta, anche se riconosco essere completamente fuori target. Mi sa che la guarderò per completazionismo e nulla più. Più che altro, lei è tipo una mia ex (anzi, LA mia ex, maiuscolo :asd:) sputataprecisa, fisicamente e caratterialmente, ho passato quaranta minuti in mindfuck e vagamente a disagio :asd:Ti ciulavi una con i poteri?

Necronomicon
08-06-22, 22:39
Una parte del corpo della sua ex poteva allungarsi

Azad
09-06-22, 20:32
Marroncina caruccetta un po' morbidosa, che da fuori è sempre feliciona ma in realtà vive in una costante e irrisolvibile rincorsa all'essere "cool" :sisi:

Talismano
09-06-22, 20:54
Na pakistana insomma.

Azad
10-06-22, 11:15
Un mix algerino-israeliano a cavallo tra seconda e terza generazione :sisi:

Enriko!!
10-06-22, 14:05
visto 3/4 del primo episodio in pausa pranzo...target più da teen...ma carino.

Angels
16-06-22, 09:17
Nessuno di voi ha visto il secondo episodio? Carino non male

Enriko!!
16-06-22, 09:27
Ma il nome "captain marvel" da dove esce? nel senso nel film non mi pare venga mai chiamata così ne in avengers, marvel non mi pare fosse il cognome della protagonista ne da umana ne da aliena... :mah:

Angels
16-06-22, 09:42
Ma il nome "captain marvel" da dove esce? nel senso nel film non mi pare venga mai chiamata così ne in avengers, marvel non mi pare fosse il cognome della protagonista ne da umana ne da aliena... :mah:

Marvel in inglese vuol dire meraviglia
Comunque da Wikipedia

Carol Susan Jane Danvers è un personaggio dei fumetti creato da Roy Thomas e Gene Colan nel 1968 e pubblicato dalla Marvel Comics. Il personaggio nasce inizialmente sulle pagine di Marvel Super-Heroes n. 13 (marzo 1968) come ufficiale dell'aeronautica statunitense e diventa nel 1977 la supereroina Ms. Marvel. Nella sua carriera il personaggio ha assunto anche le identità di Binary, Warbird e, a partire dal 2012, quella di Capitan Marvel.
Poi se vuoi approfondire sempre su wikipedia leggiti sto link, i fumetti americani sono una caciara
https://it.wikipedia.org/wiki/Capitan_Marvel_(Marvel_Comics)

Talismano
16-06-22, 09:53
Ma il nome "captain marvel" da dove esce? nel senso nel film non mi pare venga mai chiamata così ne in avengers, marvel non mi pare fosse il cognome della protagonista ne da umana ne da aliena... :mah:Riguardati il film di cpt. Marvel ed ascolta più attentamente cosa dice Nick Fury.

Enriko!!
16-06-22, 10:06
Comunque da Wikipedia

Poi se vuoi approfondire sempre su wikipedia leggiti sto link, i fumetti americani sono una caciara
https://it.wikipedia.org/wiki/Capitan_Marvel_(Marvel_Comics)

Si ok, la mia domanda era legata alla parte cinema/serie tv, quando è che comincia ad essere identificata come captain marvel

Riguardati il film di cpt. Marvel ed ascolta più attentamente cosa dice Nick Fury.

devo rivedermelo tutto? :D
Comunque prendo per buono che è Fury a cominciare a chiamarla così...

Talismano
16-06-22, 10:49
Si ok, la mia domanda era legata alla parte cinema/serie tv, quando è che comincia ad essere identificata come captain marvel

devo rivedermelo tutto? :D
Comunque prendo per buono che è Fury a cominciare a chiamarla così...https://youtu.be/CjZjq1ffW6w

Tyus
16-06-22, 11:34
Comunque da Wikipedia

https://it.wikipedia.org/wiki/Capitan_Marvel_(Marvel_Comics)Fosse stato Netflix col casso che si facevano scappare la possibilità di chiamare un personaggio binary :bua:

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Azad
17-06-22, 21:11
Vista la seconda.
Stesso mindfuck :asd:

https://www.emugifs.net/wp-content/uploads/2019/07/GIF-Animata-Tratta-dal-Film-Tre-Uomini-e-Una-Gamba-Scena-del-Viaggio-in-Macchina-con-la-Musica-Luci-a-San-Siro-Giovanni-Storti-si-Emoziona-Non-Ce-La-Faccio-Troppi-Ricordi-MEME.gif

Enriko!!
21-06-22, 12:07
2o episodio, per 1/2 un po' inutile ma nella seconda metà prende slancio :asd:

Ceccazzo
21-06-22, 12:42
a me le beghe della moschea e dei pakistani poco interessa. Ma capisco che fa parte del background della tizia. Di sicuro non li rendono simpatici, a me paiono tutti dei viscidoni. Il fratello poi sembra uno pronto a radicalizzarsi e fare una strage al madison square garden. Non so quanto sia stata fatto per l'inclusività dei musilmani, non mi pare che ci sia una bella pubblicità al riguardo

Talismano
21-06-22, 12:57
a me le beghe della moschea e dei pakistani poco interessa. Ma capisco che fa parte del background della tizia. Di sicuro non li rendono simpatici, a me paiono tutti dei viscidoni. Il fratello poi sembra uno pronto a radicalizzarsi e fare una strage al madison square garden. Non so quanto sia stata fatto per l'inclusività dei musilmani, non mi pare che ci sia una bella pubblicità al riguardoÈ il personaggio. Pure nei fumetti il suo lato religioso è presente. Il fatto che basti vedere una moschea per pensare subito a dei terroristi è esattamente il motivo per cui servirebbe far vedere di più che nelle moschee ci sono anche persone normali.

Enriko!!
21-06-22, 12:59
a me le beghe della moschea e dei pakistani poco interessa. Ma capisco che fa parte del background della tizia. Di sicuro non li rendono simpatici, a me paiono tutti dei viscidoni. Il fratello poi sembra uno pronto a radicalizzarsi e fare una strage al madison square garden. Non so quanto sia stata fatto per l'inclusività dei musilmani, non mi pare che ci sia una bella pubblicità al riguardo

Boh, la prima metà dell'episodio come detto l'ho trovata un po' noiosetta, le beghe sociali interessano poco, carina la parte dell'allenameno, in realtà però l'impressione che ne ho avuto io è l'opposta, cioè di una comunità con le sue tradizioni ma perfettamente integrata nella vita americana, con usanze loro che si intrecciano con attività tipicamente USA...
l'elezione del consiglio della moschea, con campagna elettorale che fa molto roba da college con l'elezione del consiglio studentesco o del rappresentante di quartiere tipico dei film con le casalinghe americane.
Insomma un'immagine di una comunità non così "rigida e chiusa" come è tipicamente immaginata.
Forse una visione anche troppo "idealizzata", poi magari in larga parte è così ed è giusto dare questa immagine che più è inerente alla maggioranza...poi è una serie tv per ragazzini, cioè non è che deve essere uno spaccato a 360° della comunità pakistana/indiana ecc in USA :asd:

MrWashington
22-06-22, 12:07

A me sembrano abbastanza "moderni", la figlia mica usa il velo, ha un amico cattolico :asd:

Angels
22-06-22, 23:12
Buon terzo episodio finalmente un po' di azione

Kea Black
28-06-22, 16:19
insomma, io non ho capito perché all'improvviso c'era tutta quella fretta da parte di ... quel gruppo lì

Det. Bullock
29-06-22, 17:04
La fretta c'è sempre stata, semplicemente hanno prima provato con le buone e quando hanno visto che Khamala esitava comunque sono andati con le cattive.

Angels
29-06-22, 19:22
Visto il quarto episodio tutto ambientato a

Karachi
Sono rimasto sorpreso c'è stato anche un buono ucciso, per essere una serie disney per teenager è abbastanza matura

Kea Black
29-06-22, 22:33
La fretta c'è sempre stata, semplicemente hanno prima provato con le buone e quando hanno visto che Khamala esitava comunque sono andati con le cattive.

no scusa, hanno provato con le buone e dopo nemmeno un giorno è già troppo?

a me pare troppo si, ma campato in aria

Alastor_Tiziano
30-06-22, 07:57
A me la serie sta piacendo abbastanza, divertente e poco impegnativa, molto interessante l’approfondimento (anche storico) della cultura pakistana; incredibilmente poi me lo sto vedendo in coppia con mia moglie, che da qualche mese ha iniziato ad appassionarsi alle produzioni Marvel :asd:

Ma il bracciale indossato dalla protagonista …

… è dei Kree ? Vedendo il braccio mummificato blu da cui lo recuperano nel secondo episodio mi sono venuti più dubbi, considerando anche i vari collegamenti della serie con Captain Marvel e il suo prossimo seguito

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Angels
30-06-22, 08:34
Tiziano devi mettere sotto spoiler ste cose, comunque la risposta alla tua domanda dovrebbe essere si.

Alastor_Tiziano
30-06-22, 10:02
Essendo la seconda puntata vecchia di due settimane pensavo fossimo già “spoiler Free”

Angels
30-06-22, 11:33
Essendo la seconda puntata vecchia di due settimane pensavo fossimo già “spoiler Free”

Siccome magari non tutti la stanno guardando al volo, lasciamo sotto spoiler.

Talismano
30-06-22, 13:28
A me la serie sta piacendo abbastanza, divertente e poco impegnativa, molto interessante l’approfondimento (anche storico) della cultura pakistana; incredibilmente poi me lo sto vedendo in coppia con mia moglie, che da qualche mese ha iniziato ad appassionarsi alle produzioni Marvel :asd:

Ma il bracciale indossato dalla protagonista …

… è dei Kree ? Vedendo il braccio mummificato blu da cui lo recuperano nel secondo episodio mi sono venuti più dubbi, considerando anche i vari collegamenti della serie con Captain Marvel e il suo prossimo seguito

Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkSi dovrebbero essere la versione MCU delle nega-bande kree che usava il primissimo Captain Mar-Vell

Det. Bullock
01-07-22, 03:27
no scusa, hanno provato con le buone e dopo nemmeno un giorno è già troppo?

a me pare troppo si, ma campato in aria

Secondo me è pure perché si sono accorti che l'amico era in grado di fare due conti e capire che quello che volevano fare era pericoloso.

Kea Black
07-07-22, 09:02
ma quella di ieri era l'ultima puntata?

Ceccazzo
07-07-22, 09:41
sono 6

Angels
07-07-22, 11:18
Visto l'episodio di ieri

Ambientato quasi tutto nel passato, sembra anche una lezione di storia per la separazione tra India e Pakistan

Kea Black
07-07-22, 12:06
Visto l'episodio di ieri

Ambientato quasi tutto nel passato, sembra anche una lezione di storia per la separazione tra India e Pakistan

non credo di aver mai sentito di quell'evento storico fino ad ora, per la serie non si finisce mai di imparare

Alastor_Tiziano
07-07-22, 12:55
Non ho ancora visto l’ultima puntata ma questa serie è stata davvero una sorpresa, e davvero non ci avrei scommesso un euro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lord_Barba
07-07-22, 21:52
non credo di aver mai sentito di quell'evento storico fino ad ora, per la serie non si finisce mai di impararePensa che ci hanno ambientato anche un episodio di Doctor Who; una delle ultime serie, con il Dottore donna.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Kea Black
08-07-22, 08:16
Pensa che ci hanno ambientato anche un episodio di Doctor Who; una delle ultime serie, con il Dottore donna.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

a parte qualche sporadica puntata non ho mai seguito la serie, quindi per me era roba nuova

tutto sommato la serie non è malaccio credo, rischiava di diventare una serie autosegregata come quella di Luke Cage, ma non mi pare che stia andando in quella direzione, vedremo

nyonik
08-07-22, 17:21
L'ultima puntata uscita è a dir poco imbarazzante. In più occasioni sembra uno di quei video fanmade di YouTube tra effetti speciali quasi mancanti e un finale tagliato con l'accetta (ho pensato ad un bug nello streaming).

Davvero non mi capacito di come abbiano potuto usciresene con una roba simile.

Ceccazzo
14-07-22, 06:18
con questo finale abbiamo

il primo x-man ufficiale del MCU

Alastor_Tiziano
14-07-22, 07:49
Eh si …

Ora voglio vedere come uniranno la scena post credit al prossimo film “The Marvelss”

MrWashington
14-07-22, 07:52
Serie che mi ha sorpreso in positivo.
Finalmente li abbiamo :alesisi:

Mi piace che chi vede la roba Marvel e ogni film/serie si lamenta che non gli piace.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Talismano
14-07-22, 08:03

il primo x-man ufficiale del MCUNo, il primo mutante, non il primo x-men

Ceccazzo
14-07-22, 08:13
sì beh, ci siamo capiti :asd: è vero

Talismano
14-07-22, 09:37
sì beh, ci siamo capiti :asd: è veroBeh è un po il concetto di "tutti i 5 stelle sono idioti ma non tutti gli idioti sono 5 stelle".

CX3200
17-07-22, 15:31
Finalmente sono riuscito ad iniziarla :asd:

Visti i primi 2 episodi, mi piace, ok parecchie modifiche, ma diciamo che riprende lo spirito e i temi principali della serie, lo stile ricorda le serie teen anni '90

Forse la modifica che mi piace di meno è la caratterizzazione di lei, nei fumetti è decisamente più matura, certo sem0re una nerd all'ultimo stadio e ogni tanto sbaglia come una qualsiasi teenager, però ha sempre la testa sulle spalle (tanto da lasciare gli avengers perché in poche parole erano troppo infantili :asd: e diventa il leader di un gruppo di giovani supereroi) però capisco che così risulti più "realistica" e convincente :sisi:

Enriko!!
18-07-22, 09:26
Visto l'ultimo episodio, la serie nel complesso molto carina ma finale abbastanza sotto il resto.
Credo che marvel abbia un problema con i finali di stagione, fatico a trovare una serie dove fosse proprio "all'altezza".

l'ho trovato affrettato e anche un po' nonsense, ma poi magari dipende anche da me che in qualche passaggio non avevo proprio la concentrazione al 100% dunque qualcosa forse mi è sfuggito...

il primo x-man ufficiale del MCU

Chi sarebbe? perchè?

Finalmente sono riuscito ad iniziarla :asd:

Visti i primi 2 episodi, mi piace, ok parecchie modifiche, ma diciamo che riprende lo spirito e i temi principali della serie, lo stile ricorda le serie teen anni '90

Forse la modifica che mi piace di meno è la caratterizzazione di lei, nei fumetti è decisamente più matura, certo sem0re una nerd all'ultimo stadio e ogni tanto sbaglia come una qualsiasi teenager, però ha sempre la testa sulle spalle (tanto da lasciare gli avengers perché in poche parole erano troppo infantili :asd: e diventa il leader di un gruppo di giovani supereroi) però capisco che così risulti più "realistica" e convincente :sisi:

Beh qui si sta formando ed è molto giovane, praticamente è la sua prima "avventura" magari proprio in seguito a questo matura...insomma spazio per un'evoluzione del personaggio c'è...anche se credo che se ci sarà nel prossimo film di Capitan Marvel credo che il personaggio sarà quello visto nella serie tv come stile.

Ceccazzo
18-07-22, 09:34
Visto l'ultimo episodio, la serie nel complesso molto carina ma finale abbastanza sotto il resto.
Credo che marvel abbia un problema con i finali di stagione, fatico a trovare una serie dove fosse proprio "all'altezza".

l'ho trovato affrettato e anche un po' nonsense, ma poi magari dipende anche da me che in qualche passaggio non avevo proprio la concentrazione al 100% dunque qualcosa forse mi è sfuggito...

Chi sarebbe? perchè?

Beh qui si sta formando ed è molto giovane, praticamente è la sua prima "avventura" magari proprio in seguito a questo matura...insomma spazio per un'evoluzione del personaggio c'è...anche se credo che se ci sarà nel prossimo film di Capitan Marvel credo che il personaggio sarà quello visto nella serie tv come stile.

come chi è :asd: come precisato da talismano

è una mutante

Talismano
18-07-22, 10:07
Vabbe qui la gente guarda le puntate mentra tira su i muri a secco e poi sembra che la storia sia poco coerente. Mi pare chiaro.

Enriko!!
18-07-22, 11:34
come chi è :asd: come precisato da talismano

è una mutante

No quale personaggio sarebbe il primo mutante, perchè da quel che ho capito io chi ha i "superpoteri" in questa serie li ha non per mutazioni genetiche ma perchè comunque provenienti da altre dimensioni ecc... :uhm:

Vabbe qui la gente guarda le puntate mentra tira su i muri a secco e poi sembra che la storia sia poco coerente. Mi pare chiaro.

beh la parte del...

nemici che alla fine si autoeliminano, con apro il portale dimensionale...ah no ci disintegra mi sacrifico per chiuderlo, non si sa bene come e perchè ma funziona...ma la cosa attiva i superpoteri dell'altro ragazzetto sembra un po' tirato il tutto...

Ceccazzo
18-07-22, 11:50
forse ti sei perso un pezzo del finale

lo dice bruno

https://www.youtube.com/watch?v=bV0jEcYCLG8

Kea Black
18-07-22, 11:55
all'inizio le viene detto che ha i poteri perché è una jinn

ma dato che è figlia di due umani come può essere una jinn?

evidentemente sua nonna ha preso qualche gene dalla madre che era una jinn e lo ha tramandato

ora per qualche strana combinazione solo a Makala è finita una qualche combinazione di geni che permette di usare i poteri

ma a mio modo di vedere a questo punto dovrebbero essere tutti mutanti a partire dalla nonna, quindi anche sua madre e suo fratello, solo che questi non hanno una combinazione di geni utile a dare loro poteri o non ci hanno mai provato col bracciale, ma immagino che la nonna avrà provato a usare il bracciale e credo possa aver fatto provare anche la figlia, senza risultati, sul fratello c'è ancora l'incognita

Talismano
18-07-22, 12:28

evidentemente sua nonna ha preso qualche gene dalla madre che era una jinn e lo ha tramandato

ora per qualche strana combinazione solo a Makala è finita una qualche combinazione di geni che permette di usare i poteri

ma a mio modo di vedere a questo punto dovrebbero essere tutti mutanti a partire dalla nonna, quindi anche sua madre e suo fratello, solo che questi non hanno una combinazione di geni utile a dare loro poteri o non ci hanno mai provato col bracciale, ma immagino che la nonna avrà provato a usare il bracciale e credo possa aver fatto provare anche la figlia, senza risultati, sul fratello c'è ancora l'incognitaNon funziona così.

I mutanti sono mutanti appunto perché hanno una mutazione nel loro patrimonio genetico. Non serve avere un genitore mutante per essere mutante. Serve avere la mutazione.

Enriko!!
18-07-22, 13:10

ma a mio modo di vedere a questo punto dovrebbero essere tutti mutanti a partire dalla nonna, quindi anche sua madre e suo fratello, solo che questi non hanno una combinazione di geni utile a dare loro poteri o non ci hanno mai provato col bracciale, ma immagino che la nonna avrà provato a usare il bracciale e credo possa aver fatto provare anche la figlia, senza risultati, sul fratello c'è ancora l'incognita

appunto se così...tecnicamente:

non è una mutante / x-men, ma ha i poteri perchè è una "mezzo sangue" con una qualche razza aliena/di un altra dimensione...
dal poco che so i mutanti degli x-men rappresentano un'evoluzione della razza umana, gente che ad un certo punto gli salta fuori un gene che provoca una certa abilità speciale.

Talismano
18-07-22, 13:18
appunto se così...tecnicamente:

non è una mutante / x-men, ma ha i poteri perchè è una "mezzo sangue" con una qualche razza aliena/di un altra dimensione...
dal poco che so i mutanti degli x-men rappresentano un'evoluzione della razza umana, gente che ad un certo punto gli salta fuori un gene che provoca una certa abilità speciale.
Kamala ha solo il 12.5% di geni djinn. Come detto da Bruno, i bracciali hanno sbloccato i suoi poteri, ma i poteri derivano dalla sua mutazione. E no, non è una x-men, è solo una mutante. È stato confermato dalla producer della serie. Non è una cosa su cui discutere. È così. Punto.

Enriko!!
18-07-22, 13:24
Kamala ha solo il 12.5% di geni djinn. Come detto da Bruno, i bracciali hanno sbloccato i suoi poteri, ma i poteri derivano dalla sua mutazione. E no, non è una x-men, è solo una mutante. È stato confermato dalla producer della serie. Non è una cosa su cui discutere. È così. Punto.

ok ma la sua mutazione è derivata dall'essere appunto per un 12,5% una djinn non per una sua mutazione "spontanea", ha una parte di geni mutati perchè arrivano dall'essere djinn...
che è diverso da essere un mutante perchè frutto di una evoluzione spontanea del genere umano e poi di conseguenza una x-men...un po' come spiderman o lizard, è un mutante ma a causa di un incidente/esperimento.

Una cosa comunque non mi è chiaro Kamala ora ha i poteri indipendentemente dal bracciale, che ora li ha sbloccati, o per tenerli sbloccati ha comunque bisogno di indossarlo? nella serie lo porta sempre il che fa pensare che gli serva...

Talismano
18-07-22, 13:27
ok ma la sua mutazione è derivata dall'essere appunto per un 12,5% una djinn non per una sua mutazione "spontanea", ha una parte di geni mutati perchè arrivano dall'essere djinn...
che è diverso da essere un mutante perchè frutto di una evoluzione spontanea del genere umano e poi di conseguenza una x-men...un po' come spiderman o lizard, è un mutante ma a causa di un incidente/esperimento.

Ma non è vero. È solo una tua supposizione. La producer ha detto così. Punto.

Spiderman e lizard non sono mutanti. La mutazione deve essere congenita, non causata da qualcosa di esterno.

CX3200
18-07-22, 13:35

Nei fumetti ha la stessa età quando prende i poteri, è proprio quel genere di persona che è più matura della sua età, con i suoi limiti certo,

Poi oh va benissimo anche così, però un pochino mi spiace, perché mi piace molto il personaggio e così diventa un po' una ragazza qualsiasi (una qualsiasi ragazza pakistanza/americana con superpoteri :fag:)

Tyreal
27-07-22, 15:46
Mollata dopo l'inseguimento con l'apecar, direi che sono del tutto fuori target per roba del genere. Interessante il background pakistano e la parte relativa all'integrazione della realtà islamica nel tessuto sociale americano, per il resto mi pare fotocopia di migliaia di altre cose già straviste

AllKpr
28-07-22, 18:17

Una cosa comunque non mi è chiaro Kamala ora ha i poteri indipendentemente dal bracciale, che ora li ha sbloccati, o per tenerli sbloccati ha comunque bisogno di indossarlo? nella serie lo porta sempre il che fa pensare che gli serva...

Ma il ragazzo dice chiaramente che il suo DNA è diverso dagli altri della sua famiglia (tutti imparentati con i djinn) a causa di una mutazione, non che è diverso dalla gente normale.

Tyus
16-09-22, 21:11
Finita finalmente!!! Serie noiosissima, con vuoti di sceneggiatura e piena di incoerenze; sottotrame noiose e allungate all'inverosimile; nemici scrausi che mai sembrano in grado di poter vincere, aggiungiamo poi che non son per nulla chiare le loro motivazioni...

Praticamente un iron fist che si finisce di vedere solo perché ha meno della metà delle puntate.

Unica cosa notevole scoprire che è una mutante... Anche se poi il primo mutante l'abbiamo visto nell'ultimo dr. Strange (ma son sicuro ci regaleranno qualche colpo di scena spiegandoci che anche qualche altro personaggio già comparso nel MCU in realtà è un mutante)

Unica cosa buona la brie Larson post credit in una forma che definire smagliante è riduttivo

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk