Visualizza Versione Completa : [F1 2021] Gran Premio del Qatar
metal4dummies
18-11-21, 22:57
https://i.imgur.com/678bGsv.png
Venerdì 19 novembre
Prove libere 1: 11:30 – 12:30
Prove libere 2: 15:00 – 16:00
Sabato 20 novembre
Prove libere 3: 12:00 – 13:00
Qualifiche: 15:00 – 16:00
Domenica 21 novembre
Gara: 15:00
Qualifiche e Gara in DIFFERITA su TV8
Uhm la curva 12-13-14 sembra interessante per una f1
l'alpha tauri pare vada come una scheggia...
Respinto ricorso mercedes
https://c.tenor.com/SmIWM2ASozMAAAAd/fia-toto-wolff.gif
Rot Teufel
19-11-21, 18:46
l'alpha tauri pare vada come una scheggia...
sempre che non si rompa qualcosa (Hamilton e Verstappen docet) :bua:
Respinto ricorso mercedes
Wolff's rosik.gif
Godo.
19-11-21, 20:48
https://i.imgur.com/sSHYRjt.jpg
:uhm:
O noes, c’è binotto. I have a bad feeling sbout this
Rot Teufel
19-11-21, 22:00
O noes, c’è binotto. I have a bad feeling sbout this
ed infatti ci siamo scambiati le posizioni con la McLaren :bua:
Ma sto gp è come Abu Dhabi per caso (cioè inizia col tramonto e finisce con le tenebreh)? Dovrebbero essere due ore avanti noi no?
20-11-21, 12:31
Il bamboccio è riuscito a starmi talmente sul cazzo che mi tocca tifare We Race As One in queste ultime gare. :asd:
Ma sto gp è come Abu Dhabi per caso (cioè inizia col tramonto e finisce con le tenebreh)? Dovrebbero essere due ore avanti noi no?
Leclerc mi pare di nuovo in affanno
Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
Bicampione Asturiano
20-11-21, 15:42
Bella figuretta la Ferrari.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Minchia ero sicuro che Perez ci avrebbe uccellato.
Sainz ha anche preso qualche botta al fondo speriamo bene.
Leclerc dice che non capisce dove perde un secondo
Ehhh ma la redbull è la macchina da battere
Verstappen si prenderà una penalità, sicuro :asd:
Ferrari l'hanno rigirata come un calzino per molto meno.
google > abu dhabi time
si, son 3 ore avantiDue, tre ore sono avanti l'orario di Londra, non il nostro.
Qualifiche del cazzo comunque.
mmmmm io vedo 16:13 sul mio orologio, 19:13 orologio abu dabhi :boh2: Se la matematica non mi inganna sono 3 ore rispetto all'ora italiana/polacca.
Mercedes solito aereo vedo :sisi:
DigitalPayne
20-11-21, 17:15
Bella figuretta la Ferrari.
Sempre sulla cresta dell'onda.
mmmmm io vedo 16:13 sul mio orologio, 19:13 orologio abu dabhi :boh2: Se la matematica non mi inganna sono 3 ore rispetto all'ora italiana/polacca.Ah beh, non so l'ora di Abu Dhabi, io parlavo di quella del Qatar. :asd:
Il Rolex in circuito quando sono cominciate le qualifiche segnava le 17, quando qui erano le 15.
20-11-21, 18:28
Strano, l'hanno graziato (in nome della F1 wrestling) :uhm:
tanto anche se gli annullavano il giro restava secondo :uhm:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/doppia-bandiera-gialla-in-q3-nessuna-investigazione-per-verstappen-qualifiche-qatar-losail-errore-commissario-594120.html
Strano, l'hanno graziato (in nome della F1 wrestling) :uhm:
tanto anche se gli annullavano il giro restava secondo :uhm:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/doppia-bandiera-gialla-in-q3-nessuna-investigazione-per-verstappen-qualifiche-qatar-losail-errore-commissario-594120.html
ah quindi c'era bandiera gialla per Gasly, Crofty e co dicevano di no.
Carlito mi pareva stesse migliorando, magari ce la faceva a restare davanti a norris. Vabbé, almeno parte dalla parte pulita.
Verrà convocato domani dai commissari:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/ufficiale-verstappen-convocato-dai-commissari-f1-red-bul-qatar-losail-doppia-bandiera-gialla-594139.html
20-11-21, 22:31
Già il mondiale mi sembra finito da Interlagos, poi se lo penalizzano anche, prepariamoci ad un Natale in cui verrà celebrata la nascita del bambin Gesoo :asd:
mi sto preparando spiritualmente ad una scenata "deus vult" simil Silverstone :bua: se non peggio :bua:
per carità, questo se l'è sudato (se vince), ma con Imola, Silverstone e Interlagos il cero lo dovrebbe accendere ai tecnici Mercedes e 3 anni di sviluppo tecnologico in più rispetto agli altri.
comunque son convocati anche Bottas, Sainz, Ocon e Norris al banco dei cattivi pampini :sisi:
sembra che i commissari sventolavano, ma i pannelli a bordo pista non erano attivi
Ale55andr0
21-11-21, 12:05
come la si mette si mette, max è stato un beota, per l'ennesima volta, pianga solo se stesso se verrà (giustamente) penalizzato :sisi:
Rot Teufel
21-11-21, 12:43
se è vero, questa è peggio dei cerchi forati illegali ma non troppo :fag:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/test-ali-in-ogni-caso-non-ci-saranno-squalifiche-ali-posteriori-mercedes-redbull-qatar-horner-594178.html
Secondo quanto riportato dalla testata inglese racefans.net, le scuderie hanno ricevuto delle rassicurazioni dalla FIA qualora qualche alettone non dovesse superare i controlli da parte della Federazione. In ogni caso, non arriverà una squalifica nelle ultime tre gare della stagione.
come la si mette si mette, max è stato un beota, per l'ennesima volta, pianga solo se stesso se verrà (giustamente) penalizzato :sisi:Mah le bandiere (in notturna) a bordo pista non erano molto visibili :asd:
Più colpa della direzione gara...
Comunque dal mio punto di vista se sanzionano i piloti devono multare anche la direzione gara. Non esiste che ci siano 3 bandiere attive nello stesso punto del tracciato di cui due si contraddicono a vicenda.
Fa bene Vettel a essere incazzato per aver dovuto alzare il piede.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
mi sto preparando spiritualmente ad una scenata "deus vult" simil Silverstone :bua: se non peggio :bua:
per carità, questo se l'è sudato (se vince), ma con Imola, Silverstone e Interlagos il cero lo dovrebbe accendere ai tecnici Mercedes e 3 anni di sviluppo tecnologico in più rispetto agli altri.
Addirittura ringraziare i tecnici?? quest'anno Mercedes merita il premio carlona per la tonnellata di errori fatti, tra strategie sbagliate, penalizzazioni, gestione piloti ecc...
Se dovesse vincere il mondiale il merito è solo suo, in una stagione comunque non perfetta con qualche errore non da lui.
5 posizioni di penalità per Verstappen e 3 per Bottas ahaahahaha che circo
:facepalm: Benissimo pure due pesi e due misure.
Rot Teufel
21-11-21, 14:15
Addirittura ringraziare i tecnici?? quest'anno Mercedes merita il premio carlona per la tonnellata di errori fatti, tra strategie sbagliate, penalizzazioni, gestione piloti ecc...
Se dovesse vincere il mondiale il merito è solo suo, in una stagione comunque non perfetta con qualche errore non da lui.
il discorso tecnico dei 3 anni di sviluppo tecnologico in più è riferito dal fatto che per ammissione dello stesso Ross Brawn, la Mercedes aveva iniziato a lavorare alla vettura ibrida 3 anni prima del 2014. E mentre gli altri arrancavano, han continuato a migliorarla.
Possiamo parlare di strategie sbagliate da parte del muretto ed errori al pit, ma per quanto riguarda lo sviluppo della vettura han fatto un ottimo lavoro tecnico come da 8 anni a questa parte. Nonostante una "dormita" a metà campionato, han dimostrato di avere ancora un gap enorme a loro favore quando vogliono (Imola, Hungaroring, Silverstone, Interlagos), frutto di quei 3 anni anticipati di sviluppo :uhm:
PS: ora la FIA mi deve spiegare perchè 5 posizioni a Verstappen, 3 a Bottas, mentre Sainz, Ocon e Norris graziati :uhm:
il discorso tecnico dei 3 anni di sviluppo tecnologico in più è riferito dal fatto che per ammissione dello stesso Ross Brawn, la Mercedes aveva iniziato a lavorare alla vettura ibrida 3 anni prima del 2014. E mentre gli altri arrancavano, han continuato a migliorarla.
Possiamo parlare di strategie sbagliate da parte del muretto ed errori al pit, ma per quanto riguarda lo sviluppo della vettura han fatto un ottimo lavoro tecnico come da 8 anni a questa parte. Nonostante una "dormita" a metà campionato, han dimostrato di avere ancora un gap enorme a loro favore quando vogliono (Imola, Hungaroring, Silverstone, Interlagos), frutto di quei 3 anni anticipati di sviluppo :uhm:
PS: ora la FIA mi deve spiegare perchè 5 posizioni a Verstappen, 3 a Bottas, mentre Sainz, Ocon e Norris graziati :uhm:La risposta la sai
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Oggi Ferrari piantate per ora. O meglio, potrebbe anche essere che ci sono le Alpine e e le alpha Tauri di mezzo.
Verstappen ha danneggiato l'ala, comunque oggi non ce n'è
Sta gara è soporifera. "Grandi interpreti" dice qualcuno, 5 decimi al giro dico io.
Anche la Aston Martin :bua:
Ma l'alpine è dopata oggi?
Also, che bello, dopo 30 giri Hamilton doppia tutto lo schieramento meno 3
Che speravano di fare gli strateghi Mercedes tenendo fuori Bottas per quasi 30 giri? Ti credo che appena sfiori sti cordoli fori.
21-11-21, 16:09
Oggi Ferrari piantate per ora. O meglio, potrebbe anche essere che ci sono le Alpine e e le alpha Tauri di mezzo.
è semplicemente tornato sBinotto
Sta gara è soporifera. "Grandi interpreti" dice qualcuno, 5 decimi al giro dico io.
difficilmente un buon tracciato per moto è buono per le attuali F1. Per come è disegnato è un Barcellona, ma più veloce.
E Jedda sarà un altro GP trenino (creo che con il DRS aperto avranno comunque problemi)
Ma l'alpine è dopata oggi?
credo che Losail si adatti alla loro vettura come è successo per l'Hungaroring :uhm:
Sperem che sia solo qui l'alpine. Comunque si, mi si stanno sciogliendo i coglioni
Ma mettere anche i tempi sul giro no eh? Sempre e solo i distacchi.
e ovviamente... chegggara fffantastica
Bravissimo Bottas. Quando ha la sua gara anonima é davvero un fuoriclasse....Nel frattempo se gommo tiene...
Rot Teufel
21-11-21, 16:22
Comunque credo sia la prima volta che vedo i pneumatici distruggersi all'interno e non all'esterno :uhm:
EDIT: oooh, ecco che arriva il caos dei pneumatici desciappati :bua:
Chi sarà il prossimo a scoppiare?
Rot Teufel
21-11-21, 16:29
Chi sarà il prossimo a scoppiare?
salvati da Lafoiti (detta con il tono di "colpito da McKinley")
Guardian80
21-11-21, 16:30
Che gara di Alonso
....Alonso ti porta a casa il podio. Bella li, sono contento per lui.
Bicampione Asturiano
21-11-21, 16:31
Fernando :rullezza:
Alla fine la strategia ad una sosta sola Ferrari, ha pagato Vs la mecca
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Bravissimo Bottas. Quando ha la sua gara anonima é davvero un fuoriclasse....Nel frattempo se gommo tiene...
Grandissimo Markku Alen:lol:
salvati da Lafoiti (detta con il tono di "colpito da McKinley")
;asd:
Si è fatto cagar a spruzz ma almeno alla fine abbiamo allungato sulla mecca.
Onestamente per il campionato non la cedo bene. Se non si riavvicinano un pò le prestazioni tra mercedes e redbull…
Bicampione Asturiano
21-11-21, 16:38
;asd:
Onestamente per il campionato non la cedo bene. Se non si riavvicinano un pò le prestazioni tra mercedes e redbull…Il prossimo anno sarà la svolta: o positiva o negativa.
Le auto saranno molto molto molto diverse.
Rot Teufel
21-11-21, 16:39
si ringrazia il pneumatico desciappato.
comunque strano, Lewis non è completamente contento. Credo che sperava di fare anche il giro veloce alla fine ed invece la VSC non glielo ha permesso (oltre al fatto che Bottas non ha fatto da tappo) :uhm:
Il prossimo anno sarà la svolta: o positiva o negativa.
Le auto saranno molto molto molto diverse.
Di solito le svolte ferrari fanno cagare… :bua:
comunque strano, Lewis non è completamente contento. Credo che sperava di fare anche il giro veloce alla fine ed invece la VSC non glielo ha permesso (oltre al fatto che Bottas non ha fatto da tappo) :uhm:
Si si tutto culo il nostro. Col senno di,poi credo che abbiano cercato di salvare le gomme sapendo di non aver passo e di cercare di farsi sotto alla fine. Alle fine siamo arrivati a ridosso del 5o posto, però boh, un pò scialbo oggi. Poi oggi leclrec si è svegliato, avesse fatto cagare meno ieri… ma forse mi par di capire che aveva incrinato lo chassis e lo hanno cambiato.
Hamilton non l’ho sentita l’intervista, me la sono risparmiata. Non capisco comunque come voleva soffiare il giro veloce visto che se fossero rientrati, verstappen stava fuori e gli soffiava la vittoria :asd:
DigitalPayne
21-11-21, 16:48
-8
Si può fare. :sisi:
vabbè sarà l'ennesimo mondiale piloti vinto dalla mercedes...che pizza...
Rot Teufel
21-11-21, 17:09
Hamilton non l’ho sentita l’intervista, me la sono risparmiata. Non capisco comunque come voleva soffiare il giro veloce visto che se fossero rientrati, verstappen stava fuori e gli soffiava la vittoria :asd:
le sue gomme erano più fresche di un giro rispetto a quelle di Max :uhm:
le sue gomme erano più fresche di un giro rispetto a quelle di Max :uhm:
Vabbè ma max poteva fermarsi per le morbide all’ultimo giro, luigino no
Rot Teufel
21-11-21, 17:47
non l'avevo notato (mezzo addormentato per via della soporifera gara), ma ripensandoci è vera :bua:
https://i.redd.it/f5yjcb6cuy081.jpg
Fernando :rullezza:
eeeh Mr D. adesso devi aggiornare la sign, se ci fosse coso te l'avrebbe già fatto notare :snob:
lo strano è che stavolta le virtual/safety/gialle gli siano andate contro il suo rinomato bottom, impedendogli di tentare il giro veloce o di sperare che verstappino si schiantasse nel tentativo di metterlo in cassaforte.
Se la fortuna gli si rigira per tornare in media con gli altri esseri umani, probabilmente a un metro dalla bandiera a scacchi gli cadrà un meteorite di mille tonnellate sul cofano, e sarà un meteorite fatto solo di sterco alieno.
continuo a dire: il giro veloce era di verstappen, punto.
Verstappen aveva abbastanza distacco da Alonso per fare un pit stop anche senza vsc. Luigino non aveva abbastanza distacco da verstappen per fare un pit.
Quindi, anche senza VSC, verstappen si sarebbe fermato a 2 giri dalla fine per un treno di morbide fresche e via (come ha fatto), giro veloce in carrozza. Va bene che la mercedes era piú performante questo weekend, ma dubito luigino sarebbe riuscito a strappare il giro veloce con le medie vecchie di 15-20 giri
Sì certo, Hamilton non aveva nessuna chance di fare il giro veloce. Se fosse entrato prima Ham, Verstappen avrebbe ringraziato, sarebbe rimasto fuori e avrebbe vinto il gran premio. Non poteva farci nulla...