PDA

Visualizza Versione Completa : Procrastinare

Necronomicon
19-11-21, 10:44
Ieri avevo in programma di fare alcune cose, che invece ho rimandato a oggi perché avevo più tempo per farle.
Oggi ovviamente ho diarrea, mal di gola e forse pure la febbre (magari è solo coronavirus) e quindi non posso fare le cose che ieri avrei potuto fare.

Che danni ha fatto il procrastinare alla vostra vita? Discuss.

Mdk
19-11-21, 10:56
Son qui su J4S anzichè a capo di una multinazionale, ad esempio

golem101
19-11-21, 10:57
Un paio di volte mi sono trovato a dover andare per negozi o uffici sotto la pioggia, o a dover lasciare la sveglia presto anche il sabato mattina presto perchè avevo accumulato roba irrisolta durante il resto della settimana.

Sì OK, più di un paio di volte, ma resta l'eccezione e non la norma. Sopravvissuto al trauma.

Dehor
19-11-21, 11:19

quante pagine posso scrivere? :asd:

Given
19-11-21, 11:32
Non fare oggi quello che puoi fare domani :sisi:

Kemper Boyd
19-11-21, 11:38
Uhm ora ho da fare, dopo ti rispondo

macs
19-11-21, 11:42
Lo sto facendo in questo istante :asd:

Ciome
19-11-21, 11:45
Ieri avevo in programma di fare alcune cose, che invece ho rimandato a oggi perché avevo più tempo per farle.
Oggi ovviamente ho diarrea, mal di gola e forse pure la febbre (magari è solo coronavirus) e quindi non posso fare le cose che ieri avrei potuto fare.

tu non ne hai idea.

DayDream
19-11-21, 11:46
Non fare oggi quello che puoi fare DOPOdomani :sisi:

fix :fag:

Biocane
19-11-21, 11:47

Procrastinare è vivere
Biocane 19-11-21

DigitalPayne
19-11-21, 11:53
Oggi ovviamente ho diarrea
Ci vuole il bifidus. :teach:

Biocane
19-11-21, 11:56
Voi l'avete letto la coscienza di Zeno? Io no, ma credo parli anche di questo.

tigerwoods
19-11-21, 11:59
é la mia way of life, rimandare tutto all'ultimo giorno disponibile e fare tutto di fretta

Necronomicon
19-11-21, 11:59
Voi l'avete letto la coscienza di Zeno? Io no, ma credo parli anche di questo.
Sì, ma l'ho dimenticata.
Quindi è tempo di leggere Senilità.

Dadocoso
19-11-21, 12:01
secondo me il 90% degli esseri umani nati in una nazione benestante potrebbe diventare tipo Elon Musk se non procrastinasse in continuazione.

macs
19-11-21, 12:05
Io comunque quando devo fare qualcosa non è che lo lascio all'ultimo secondo... però diciamo che il lavoro lo concentro tutto in 2-3 giorni e cazzeggio alla grande prima e dopo :asd:

testudo13
19-11-21, 12:06
Potrei leggere il topic adesso ma lo leggo domani

Kraven VanHelsing
19-11-21, 12:09
Lo sto facendo in questo istante :asd:

This :bua:

Sinex/
19-11-21, 13:34
Ti rispondo dopo

NoNickName
19-11-21, 15:13

Te lo spiego domani

Zhuge
19-11-21, 16:04
Ci sarebbe questa roba dell'inps da 150K€ da opporre, ma siccome la cartella non è ancora arrivata sono un po' indietro con l'esame della documentazione.
Ci sarebbe questo ricorso arrivato l'altro ieri, ma siccome l'udienza è a giugno 2022 calma eh.
Ci sarebbe che devo chiamare l'avvocato di una banca d'affari che è concreditore insieme al mio cliente in una procedura per sentire che ne pensa lui di andare avanti o piantarla qui, volevo farlo in settimana, poi stamattina; ormai lo farò settimana prossima.
Ci sarebbe che ho una contestazione disciplinare da preparare, ma ehi, cheppalle, prima dobbiamo capire e lo faremo lunedì col mio collega.
Ci sarebbe che dovrei contattare un OdM a Livorno per avviare una mediazione ma ormai la settimana è finita.
Ci sarebbe che devo studiarmi una posizione nuova su CSG, ma non mi hanno ancora mandato i documenti e finiranno per mandarmeli stasera alle 18 prima che la legale interna vada a fare l'ape, quindi non li guarderò che settimana prossima.
Ci sarebbero un paio di colleghi che non rispondono da qualche giorno che andrebbero sollecitati, ma ormai se ne riparla la prossima settimana.
Ci sarebbero poi da finalizzare un paio di memorie da depositarsi tra dicembre e gennaio, ma novoja farlo adesso.
Ci sarebbero centordici altre cose da leggere/esaminare, oltre a trovare un domiciliatario su Como.
Poi ecco ci sarebbe anche decidere che fare della mia vita, ma quello sono almeno 13 anni che procrastino. :asd:

Borgo di Dio
19-11-21, 23:52
Due o tre volte mi è capitato di rimandare l'acquisto di un prodotto, e poi quando mi sono deciso non c'era più/costava di più. La cosa mi ha fatto molto incazzare e quindi non ci sono più caduto.

In compenso mi feci regalare Appetite For Destruction quando i G N' R li conoscevamo io e altri 7 al mondo, poi l'anno dopo ne hanno venduto 30 milioni di copie, quindi ho un po' compensato :snob:

pietreppaolo
20-11-21, 09:54
Ci sarebbe questa roba dell'inps da 150K€ da opporre, ma siccome la cartella non è ancora arrivata sono un po' indietro con l'esame della documentazione.
Ci sarebbe questo ricorso arrivato l'altro ieri, ma siccome l'udienza è a giugno 2022 calma eh.
Ci sarebbe che devo chiamare l'avvocato di una banca d'affari che è concreditore insieme al mio cliente in una procedura per sentire che ne pensa lui di andare avanti o piantarla qui, volevo farlo in settimana, poi stamattina; ormai lo farò settimana prossima.
Ci sarebbe che ho una contestazione disciplinare da preparare, ma ehi, cheppalle, prima dobbiamo capire e lo faremo lunedì col mio collega.
Ci sarebbe che dovrei contattare un OdM a Livorno per avviare una mediazione ma ormai la settimana è finita.
Ci sarebbe che devo studiarmi una posizione nuova su CSG, ma non mi hanno ancora mandato i documenti e finiranno per mandarmeli stasera alle 18 prima che la legale interna vada a fare l'ape, quindi non li guarderò che settimana prossima.
Ci sarebbero un paio di colleghi che non rispondono da qualche giorno che andrebbero sollecitati, ma ormai se ne riparla la prossima settimana.
Ci sarebbero poi da finalizzare un paio di memorie da depositarsi tra dicembre e gennaio, ma novoja farlo adesso.
Ci sarebbero centordici altre cose da leggere/esaminare, oltre a trovare un domiciliatario su Como.
Poi ecco ci sarebbe anche decidere che fare della mia vita, ma quello sono almeno 13 anni che procrastino. :asd:

Ti rispondo do

Due o tre volte mi è capitato di rimandare l'acquisto di un prodotto, e poi quando mi sono deciso non c'era più/costava di più. La cosa mi ha fatto molto incazzare e quindi non ci sono più caduto.

In compenso mi feci regalare Appetite For Destruction quando i G N' R li conoscevamo io e altri 7 al mondo, poi l'anno dopo ne hanno venduto 30 milioni di copie, quindi ho un po' compensato :snob:

Bravo.

Bicio
20-11-21, 10:46
ma il procastrinare si riferisce ad un qualcosa che si deve fare, ma che si rimanda, o ad un qualcosa che si potrebbe fare, ma che si rimanda? :uhm:

cioè, cosa da fare obbligatoria: "devo pagare le bollette ma oggi non ho voglia di uscire di casa, lo faccio domani". "Devo fare la spesa, ma oggi non ho voglia, lo faccio domani". "Devo fare questo report per il lavoro, ma oggi non ho voglia e lo faccio domani" :sisi: un qualcosa che insomma non scappa, lo si deve fare :sisi:

cosa non obbligatoria: "dovrei uscire a cercarmi una ragazza, ma oggi non ho voglia e sarà per la prox volta" "dovrei sentire gli amici per uscire a far qualcosa, ma non ho voglia, sarà per la prox volta" "dovrei andare al cinema a vedere il nuovo film, ma non ho voglia e sarà per la prox volta" "dovrei andare in quella nuova gelateria a provare i gelati che fanno, ma non ho voglia e sarà per la prox volta" "dovrei far qualcosa della mia vita, ma non ho voglia e sarà per la prox volta" :sisi:

c'è un pò di differenza, soprattutto di elenco :bua:

golem101
20-11-21, 11:54
A entrambe, il termine non fa differenza.