PDA

Visualizza Versione Completa : Tekken 7 è davvero una figata



Absint
19-11-21, 19:26
E mi fa pensare due cose:
-non vedo l'ora di giocarlo su Deck
-non vedo l'ora di vedere che fanno per l'ottavo

MrBungle
19-11-21, 19:30
Sì, ma questi giochi sono perfetti se giocati con qualcuno al tuo fianco, sullo stesso monitor.
Già online si perde parecchio divertimento.
In single poi non hanno senso.

Absint
19-11-21, 19:39
Sì, ma questi giochi sono perfetti se giocati con qualcuno al tuo fianco, sullo stesso monitor.
Già online si perde parecchio divertimento.
In single poi non hanno senso.

Danno sicuramente il meglio in local VS anche secondo me.
In single hanno senso perché ti ci impari i personaggi e alleni.
Online se tutto funziona bene spacca i culi perché hai quell'esaltante sensazione che non sai chi ti troverai davanti e tendenzialmente il grado di sfida è sempre presente (oscillando dal "posso farcela" al "muoio" )

Se ovviamente non si ha la benché minima possibilità di giocarli in local vs, è una bella fetta di divertimento che se ne va, si.

Tekken 7 (e tekken in generale, soprattutto 3, 5 e 7 però ) però per me eccelle davvero sul grado di accessibilità, ovvero:
-a meno di non essere SUPER esperti, anche un novizio può essere un ottimo sfidante.
-anche quando perdi, senti sempre di poter progredire, ogni lotta ti insegna qualcosa, è costruito su delle basi di gameplay molto chiare e semplici e che "hanno senso".

(Al contrario di altri picchiaduro dove è tutto un flash continuo che onestamente, sarò vecchio, ma non capisco un cazzo e le mosse sono talmente over the top, che sono fiche da vedere ma non mi danno nessun gusto a giocarle)

MrBungle
19-11-21, 19:48
Poi online trovi solo gente che superPVO che ti fa il culo in un secondo. Proabilmente persone che giocano da anni...

Lo Zio
19-11-21, 19:57
mai sopportato la legnosità di tekken, ovviamente virtua fighter sempre stato spanne sopra

Absint
19-11-21, 20:03
Nah, non è legnoso, è solido e con botte da orbi e belle fighe bone

Una cosa che migliorerei DRASTICAMENTE per l'8 è la modalità Storia.
Non ci vorrebbe manco chissà che onestamente, imho.

Detto ciò, se proprio vogliono fare una roba totale, reintrodurrei TekkenForce, una modalità di beat em up a scorrimento a episodi, da arricchire nel tempo.

E per il resto, bo, come sistema di combattimento è perfetto :bua: , semplicemente sparerei la grafica a livelli fuoriscala e modellerei anche le vagine e i cazzi dei personaggi, per lasciare che la gente dell internet lo scopra e postino le immagini ovunque, voglio una gran cura nella differenza tra la vagina di Nina e quella di Anna, per esempio.

Lo Zio
19-11-21, 20:04
guardati dead or alive extreme bitch volley :asd:

Absint
19-11-21, 20:05
guardati dead or alive extreme bitch volley :asd:

Sarà fatto

pietreppaolo
20-11-21, 10:05
mai sopportato la legnosità di tekken, ovviamente virtua fighter sempre stato spanne sopra

VirtuaF era uno strategico :asd: bellissimo.

Tekken ha avuto successo nel momento Playstation quando Street Fighter alpha/2/3 erano troppo complessi.

E' stato il cambio generazionale, infatti piace ad Absint.

magen1
20-11-21, 13:01
Poi online trovi solo gente che superPVO che ti fa il culo in un secondo. Proabilmente persone che giocano da anni...
o usano bot o sfruttano bug spuntati con l'esperienza


quarzo, ora sono iscritto a questo topico

http://just4gifs.netsons.org/giffe/big/annullasottoscrizione.gif

Glasco
20-11-21, 13:15
anche io tendevo a preferire i tekken agli SF ai tempi della play, anche perché con la manetta si giocava meglio, la mano destra ad artiglio per pigiare i tasti con medio ed indice. ma son due sistemi di controllo totalmente differenti, anche se la categoria è la stessa.

del 3 soprattutto mi piaceva la fisicità. le saracche di brian e di jin davano l'impressione di fare male. con gli amici ogni tanto giocavamo con la regola "solo manate" :asd:

Absint
20-11-21, 13:57
anche io tendevo a preferire i tekken agli SF ai tempi della play, anche perché con la manetta si giocava meglio, la mano destra ad artiglio per pigiare i tasti con medio ed indice. ma son due sistemi di controllo totalmente differenti, anche se la categoria è la stessa.

del 3 soprattutto mi piaceva la fisicità. le saracche di brian e di jin davano l'impressione di fare male. con gli amici ogni tanto giocavamo con la regola "solo manate" :asd:

Si esatto, la sensazione di botta totale di Tekken regna sovrana.

Absint
20-11-21, 14:32
*Ops, duplicato il post per errore*

Echein
20-11-21, 15:57
I picchiaduro solo in local

Absint
20-11-21, 15:59
Io alla fine cmq gioco col d pad su ps4..questi giorni lo provo su pc con il pad xbox, vediamo come mi trovo.

Glasco
20-11-21, 17:25
https://ae05.alicdn.com/kf/H43c82961402a4061923a2c8bbe05200bq/DIY-Hitbox-Joystick-All-Button-Fighting-Game-Controllers-Kit-Panel-Case-Buttons-Encoder-Cable.jpg
il salto è il bottone più grosso centrale nel mezzo

è un po' che annuso 'sto tipo di manette. il vantaggio principale è che ti permette di premere due direzioni allo stesso momento. quindi ad esempio i boomerang di guile di street fighter verrebbero facilissimi. idem per le istant air dash e i supersalti, più facili che non immettendo l'input di movimento con la croce direzionale o lo sticchietto.

d'altra parte non so se mi piacerebbe e servon comunque settimane per abituarsi

Lo Zio
20-11-21, 17:42
quali sarebbero le direzioni in questo coso?

magen1
20-11-21, 17:52
il controller può essere considerato una forma di cheat, se due giocatori usano controller diversi :uhm: .

Glasco
20-11-21, 18:06
il controller può essere considerato una forma di cheat, se due giocatori usano controller diversi :uhm: .sì, infatti nelle robe ufficiali quel tipo di controller non si può. comunque la schedina dentro di solito può essere regolata in modo che non registri più di una direzione avanti/indietro allo stesso tempo.




quali sarebbero le direzioni in questo coso?

mano sx tasti bianchi. anulare dietro, medio basso, indice avanti e pollice il tasto più grosso centrale per alto. gli altri per la mano dx sono standard.

alla fine non è tanto diverso da giochi su tastiera dove si usa asd e la sbarra per saltare

Lo Zio
20-11-21, 18:12
ah solo le 4 direzioni principali... :uhm:

Glasco
20-11-21, 18:17
yep
diventa tipo suonare la pianola