PDA

Visualizza Versione Completa : TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90

Lo Zio
10-10-16, 17:59
al 90% sarà un problema di centralina sovraccarica* (o lo diventerà nei prossimi mesi) . sarai quasi obbligato a passare al servizio fibra (se è arrivato)








* han venduto più contratti di quanto ne sopporti il sistema

abaper
10-10-16, 18:04
al 90% sarà un problema di centralina sovraccarica* (o lo diventerà nei prossimi mesi) . sarai quasi obbligato a passare al servizio fibra (se è arrivato)








* han venduto più contratti di quanto ne sopporti il sistema
Siamo troppo piccoli per avere la fibra.
Piuttosto penso si sia rotto uno dei filtri della centralina e stiano guadagnando tempo in attesa di mettere uno scarto di magazzino.
Ma stasera me li inculo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lo Zio
10-10-16, 18:19
https://www.tomshw.it/forum/attachments/201211091444021-jpg.41498/

se vedi questa centralina per pavia arriverà la fibra di telecom

Firestorm
10-10-16, 18:22
Guarda negli ultimi 6 mesi la mia velocità è crollata da 10-12 a 6 di media a volte succede che non mi assegna l'ip probabilmente perché non ne ha disponibili tutto normale in un paese del terzo mondo ma uno si aspetta che pagando circa il 4% del mio stipendio mensile alla Telecom abbia un servizio decente invece nulla
Sono tentato siamo da Eolo ma devo capire cosa succede con le nuvole la zona dei ripetitori dove sta Eolo è coperta dalle nuvole parecchie volte e non vorrei trovarmi a pagare per un servizio ancora peggiore...
Se no una di quei modem 4g che magari riesco ad avere un upload dignitoso per le foto...
Intanto so che da me la fibra arriverà quando capitan Harlock decollerà con l'Arcadia...

abaper
10-10-16, 18:23
https://www.tomshw.it/forum/attachments/201211091444021-jpg.41498/

se vedi questa centralina per pavia arriverà la fibra di telecom
Sono a 20 km da Pavia in un paesino di 800 anime

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lo Zio
10-10-16, 18:38
borgo tre case, frazione di borgo sette case? :bua:

abaper
10-10-16, 19:00
borgo tre case, frazione di borgo sette case? :bua:
Più o meno. Ma non dirlo agli autoctoni che si incazzano.
Però ha i suoi vantaggi.
A cominciare dalla percentuale di autoctoni fino ad arrivare alla qualità dei servizi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

anton47
10-10-16, 19:41
Più o meno. Ma non dirlo agli autoctoni che si incazzano.
Però ha i suoi vantaggi.
A cominciare dalla percentuale di autoctoni fino ad arrivare alla qualità dei servizi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalkma le risorse non sono ancora arrivate da voi?

Zhuge
10-10-16, 20:32
ma le risorse non sono ancora arrivate da voi?

sarà un paesino sperduto nella campagna tra Pavia e Tortona, le risorse non immaginano nemmeno che quella distesa dispersa sia abitata :asd:

Recidivo
10-10-16, 20:36
sarà un paesino sperduto nella campagna tra Pavia e Tortona, le risorse non immaginano nemmeno che quella distesa dispersa sia abitata :asd:

Lo immagineranno, lo immagineranno ...

abaper
11-10-16, 06:00
sarà un paesino sperduto nella campagna tra Pavia e Tortona, le risorse non immaginano nemmeno che quella distesa dispersa sia abitata :asd:
Verso Tortona ci abiterai tu.
Io sono in piena lomellina

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

abaper
11-10-16, 06:01
Comunque l'adsl ha ripreso magicamente a funzionare

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

abaper
11-10-16, 07:51
Anglofoni a me!!!
È corretto scrivere because mr Free has starved to death
È la risposta che devo dare ad un coglione austriaco

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

wesgard
11-10-16, 10:13
Chiestoai miei collleghi inglesi e mi confermano che non devi mettere has come pensavo quindi: because Mr. free starved to death

TeoN
11-10-16, 11:36
Chiestoai miei collleghi inglesi e mi confermano che non devi mettere has come pensavo quindi: because Mr. free starved to death

This

- - - Aggiornato - - -

E comunque la centralina fibra campeggia da due anni in centro paese ma col cazzo che arrivano da me. muoia l'Italia delle TLC con tutti i politici del ***** che han ridotto le tlc di sto paese PEGGIO della Nigeria.

E il paragone l'ho purtroppo verificato di persona

Zhuge
11-10-16, 11:42
Verso Tortona ci abiterai tu.
Io sono in piena lomellina

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

in mezzo alle paludi, bello

battlerossi
11-10-16, 11:49
Dalla palude con amore <3

Lux !
11-10-16, 11:54
Dalla palude con amore <3

*pic di Abaper che cavalca una zanzara come nella locandina di Heavy metal*

Zhuge
11-10-16, 11:54
Domanda: qual è il movente della minoranza piddina? perché sono contrari alla riforma costituzionale? e soprattutto perché sono contrari alla legge elettorale che, teoricamente, potrebbe consegnare al loro partito un governo stabile e senza accordi di coalizione?

Recidivo
11-10-16, 11:57
Domanda: qual è il movente della minoranza piddina? perché sono contrari alla riforma costituzionale? e soprattutto perché sono contrari alla legge elettorale che, teoricamente, potrebbe consegnare al loro partito un governo stabile e senza accordi di coalizione?

Perche' sono la minoranza dem del PD, loro dicono sempre no, a prescindere.

Poi come Abaper insegna dopo un bel no al referendum, proporranno una bella bicamerale per le riforme con i sostenitori del no, d'Alema, Bersani e Speranza ( nome omen ) magari con Brunetta per fare le cose condivise.

( ma anche no dai. )

NOXx
11-10-16, 12:07
la minoranza piddina fa così in quanto si evince dal loro stesso nome.

minorati.

abaper
11-10-16, 12:42
in mezzo alle paludi, bello
Risaie e cimiteri Longobardi , prego

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

MrVermont
11-10-16, 13:08
Ma cosa dice no la minoranza del PD :asd: votano qualunque cosa gli proponga Renzi. Voterebbero si pure se Renzi presentasse una legge per eliminare il PD :asd:

alberace
11-10-16, 13:10
è tutto pirandelliano.

battlerossi
11-10-16, 13:35
Domanda: qual è il movente della minoranza piddina? perché sono contrari alla riforma costituzionale? e soprattutto perché sono contrari alla legge elettorale che, teoricamente, potrebbe consegnare al loro partito un governo stabile e senza accordi di coalizione?

Potrebbe anche essere che entrano nel merito del bel merdone che è sta legge sui vari confliti tra le 2 camere

POTREBBE :asd:

Robin
11-10-16, 13:50
Potrebbe anche essere che entrano nel merito del bel merdone che è sta legge sui vari confliti tra le 2 camere
non sto seguendo troppo la cosa ma:
continuano a ripetere che se si cambia la legge elettorale votano sì. quindi evidentemente non stanno facendo quello che dici tu (anche perchè altrimenti non si spiega cosa passava nelle loro teste quando votavano a favore del "merdone" in precedenza).

battlerossi
11-10-16, 14:13
non sto seguendo troppo la cosa ma:
continuano a ripetere che se si cambia la legge elettorale votano sì. quindi evidentemente non stanno facendo quello che dici tu (anche perchè altrimenti non si spiega cosa passava nelle loro teste quando votavano a favore del "merdone" in precedenza).

Era una battuta :asd:

Secondo me è solo un teatro poliziotto buono/cattivo, per accattarsi i voti dei teppagliame vario sinistrorso, che altrimenti virerebbe su SEL

anton47
11-10-16, 14:18
Era una battuta :asd:

Secondo me è solo un teatro poliziotto buono/cattivo, per accattarsi i voti dei teppagliame vario sinistrorso, che altrimenti virerebbe su SELsu SEL?
ma no è desaparecido?

battlerossi
11-10-16, 14:21
su SEL?
ma no è desaparecido?

Sostituisce SEL con nome a piacere.

abaper
11-10-16, 15:13
Era una battuta :asd:

Secondo me è solo un teatro poliziotto buono/cattivo, per accattarsi i voti dei teppagliame vario sinistrorso, che altrimenti virerebbe su SEL
Quelli di sel o sono confluiti nel pd ( vedi migliore) o hanno messo su famiglia ( non penso servano esempi :fag: )

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

iWin uLose
11-10-16, 19:48
Mercoledì scorso mi va via la connessione internet. Telefono e mi assicurano la riparazione per venerdì mattina. Venerdì sera i tecnici sono ancora al lavoro, ma entro sabato sarà tutto a posto. Sabato sera mi dicono che il guasto è sicuramente esterno, che il mio modem funziona correttamente e che lunedì mattina potrò navigare come non mai. Oggi telefonano a mia moglie e le dicono che il guasto è nel mio modem.
Quindi stasera attacco il vecchio modem, controllo la mancanza di linea, alzo la cornetta del telefono e inizio con gli insulti.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Fai un reclamo scritto e spera che non ti rispondano nei termini di legge. Poi vai al Corecom (ce n'è uno in ogni regione) e ti fai dare 300€ per la mancata risposta al reclamo, più l'indennizzo per i giorni in cui è perdurato il disservizio.

abaper
11-10-16, 20:26
Fai un reclamo scritto e spera che non ti rispondano nei termini di legge. Poi vai al Corecom (ce n'è uno in ogni regione) e ti fai dare 300€ per la mancata risposta al reclamo, più l'indennizzo per i giorni in cui è perdurato il disservizio.
Hanno risolto in un lampo. O meglio, si è risolto da solo. Saranno stati i rettiliani

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lo Zio
11-10-16, 22:07
ah ricordatevi di nemesys o quello che è :uhm:

Firestorm
12-10-16, 05:58
ah ricordatevi di nemesys o quello che è :uhm:
Io lo ho fatto provare ad un paio di persone ma non riuscivano mai a chiudere il ciclo di misurazioni in tempo...devono fare 24 ore di misurazioni (praticamente ogni ora del giorno) nel giro di 72 ma stranamente una c'erano momenti in cui la connessione era assente proprio nelle ore mancanti per chiudere la misurazione.
Come se rilevassero il programma è lo boicottassero.

abaper
12-10-16, 06:54
ah ricordatevi di nemesys o quello che è :uhm:
Io per testare la velocità di connessione uso il torrente.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lo Zio
12-10-16, 09:45
si ma il torrente non ha validità legale :asd:

- - - Aggiornato - - -


Io lo ho fatto provare ad un paio di persone ma non riuscivano mai a chiudere il ciclo di misurazioni in tempo...devono fare 24 ore di misurazioni (praticamente ogni ora del giorno) nel giro di 72 ma stranamente una c'erano momenti in cui la connessione era assente proprio nelle ore mancanti per chiudere la misurazione.
Come se rilevassero il programma è lo boicottassero.
se non riesce a concludere i test vuol dire proprio che la rete non va :bua:

sacramen
12-10-16, 09:50
Ma cosa dice no la minoranza del PD :asd: votano qualunque cosa gli proponga Renzi. Voterebbero si pure se Renzi presentasse una legge per eliminare il PD :asd:

Si vede che vogliono dimostrare in qualche modo di valere qualcosa all'interno del partito e di non essersi ridotti a fare solo numero.
Perchè, possono dire quello che vogliono, ma ormai i vari Bersani, D'Alema, Cuperlo e compagnia cantante li puoi paragonare alle squinze col voto a comando del PDL degli anni d'oro :asd:

NOXx
12-10-16, 09:53
beh almeno quelle del pdl eran fiche, bersani e d'alema dovrebbero ormai starsene a casina a guardare i nipoti, o dentro a un ospizio.

sacramen
12-10-16, 09:55
beh almeno quelle del pdl eran fiche, bersani e d'alema dovrebbero ormai starsene a casina a guardare i nipoti, o dentro a un ospizio.

Che è quello che vorrebbe Renzi...

NOXx
12-10-16, 10:01
Che è quello che vorrebbe Renzi...

lo vorrei anch'io, da prima che uscisse renzi però.

d'alema credo sia uno dei politici più figli di puttana e viscidi che possano esistere.
bersani è un guscio vuoto. un burattino.

gmork
12-10-16, 10:10
L’iscrizione nelle scuole inglesi: «Italiano, siciliano o napoletano?» (http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2016/10/12/ASZLuueE-iscrizione_siciliano_napoletano.shtml) :asd:

Lo Zio
12-10-16, 10:33
devono mettere italiani-over-the-po e italiani-under-the-po :tsk:

NOXx
12-10-16, 10:34
e toscani master race

Lo Zio
12-10-16, 10:36
torna a mangiare il pane insipido, va' :asd:

Hellvis
12-10-16, 10:40
Chiestoai miei collleghi inglesi e mi confermano che non devi mettere has come pensavo quindi: because Mr. free starved to death
Dipende dal contesto. Se è una cosa accaduta poco fa e ha conseguenze sul presente ci sta mettere has. Se è accaduta nel passato ed è una roba chiusa e definitiva allora senza.

NOXx
12-10-16, 10:47
torna a mangiare il pane insipido, va' :asd:

sai na sega te come se campa :asd:

Manu
12-10-16, 10:49
e toscani master race
A parte i pisani, quelli mi stanno su' hoglioni

iWin uLose
12-10-16, 10:52
lo vorrei anch'io, da prima che uscisse renzi però.
Prima che uscisse Renzi lo volevo anch'io. Adesso paragonati a Pinocchio li vedo come degli statisti alla Churchill.

Pensare che il dibattito per le primarie mi era sembrato un confronto tra un vecchio arnese della politica e un giovane che diceva cose abbastanza sensate. Peccato che quelle di Renzi fossero tutte palle, si è rivelato uno dei più grandi bugiardi della storia dell'umanità.

NOXx
12-10-16, 10:53
A parte i pisani, quelli mi stanno su' hoglioni

pisa merdah sempre e comunque :snob:

- - - Aggiornato - - -


Prima che uscisse Renzi lo volevo anch'io. Adesso paragonati a Pinocchio li vedo come degli statisti alla Churchill.

dopo renzi li vedo ancora più rincoglioniti, altro che statisti

Zhuge
12-10-16, 11:16
io ribadisco che il Po è un confine fin troppo lontano

:fag:

sacramen
12-10-16, 11:23
dopo renzi li vedo ancora più rincoglioniti, altro che statisti
Il fatto è che Renzi ha reso palese quello che nell'area sinistra hanno cercato di nascondere per decenni, ossia che a comandare dovrebbe essere il segretario del partito. Ma il PD è sostanzialmente un contenitore di varie correnti che tentano di farsi le scarpe fra loro. Il risultato è quello che vediamo ogni santo giorno, con uno che tenta di fare il segretario di partito e gli altri sotto che vorrebbero farlo ma non lo possono fare.

Che poi, non è mica una novità introdotta da Renzi eh, perchè nel 2007 Prodi con l'Unione creò forse più assurdo conglomerato di correnti che il parlamento italiano abbia mai visto (che infatti è durato giusto il tempo di arrivare al minimo pensionabile). Mettendo a fianco di una suora tipo la Bindi quel simpaticone di Luxuria e l'altro no global devastato di ganja di cui ricordo solo la faccia.

Inzomma, tutti a criticare il Berlusca per la sua gestione personalistica del partito peccato che è il sistema stesso a renderlo necessario...

Recidivo
12-10-16, 11:27
Il fatto è che Renzi ha reso palese quello che nell'area sinistra hanno cercato di nascondere per decenni, ossia che a comandare dovrebbe essere il segretario del partito. Ma il PD è sostanzialmente un contenitore di varie correnti che tentano di farsi le scarpe fra loro. Il risultato è quello che vediamo ogni santo giorno, con uno che tenta di fare il segretario di partito e gli altri sotto che vorrebbero farlo ma non lo possono fare.

Che poi, non è mica una novità introdotta da Renzi eh, perchè nel 2007 Prodi con l'Unione creò forse più assurdo conglomerato di correnti che il parlamento italiano abbia mai visto (che infatti è durato giusto il tempo di arrivare al minimo pensionabile). Mettendo a fianco di una suora tipo la Bindi quel simpaticone di Luxuria e l'altro no global devastato di ganja di cui ricordo solo la faccia.

Inzomma, tutti a criticare il Berlusca per la sua gestione personalistica del partito peccato che è il sistema stesso a renderlo necessario...

Non ti dimenticare della cosa che ha fatto sclerare quasi tutti i sinistri duri e puri.
Quando Renzi ha detto che si doveva dialogare con Ilvio.

A sinistra hanno avuto uno scompenso mica da ridere.

----------------

A proposito del micahhh da riderehhh .

Dove e' finito Marlb.
Non ditemi che e' andato in ferie in barca.... :look:

sacramen
12-10-16, 11:33
Non ti dimenticare della cosa che ha fatto sclerare quasi tutti i sinistri duri e puri.
Quando Renzi ha detto che si doveva dialogare con Ilvio.

A sinistra hanno avuto uno scompenso mica da ridere.

Infatti hanno dovuto sucare durissimo perchè l'alternativa era quella di andarsene e formarsi un proprio partito. Peccato che vanno talmente a braccetto fra loro che non si sarebbero nemmeno messi d'accordo sul dove trovarsi per discuterne :asd:

abaper
12-10-16, 11:42
Tutto molto bello, ma toglietemi una curiosità. Voi lo voterete renzi?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

sacramen
12-10-16, 11:44
Tutto molto bello, ma toglietemi una curiosità. Voi lo voterete renzi?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Certo.
Ci faccio giusto 5 crocette sul suo nome :asd:

wesgard
12-10-16, 11:47
Dipende dal contesto. Se è una cosa accaduta poco fa e ha conseguenze sul presente ci sta mettere has. Se è accaduta nel passato ed è una roba chiusa e definitiva allora senza.


Boh 4 madrelingua concordavano nel non metterlo.

Lo Zio
12-10-16, 11:50
sai na sega te come se campa :asd:

sicuramente male :lul: :asd:

abaper
12-10-16, 12:12
Certo.
Ci faccio giusto 5 crocette sul suo nome :asd:
Mi sa che hai centrato il punto. Chi ha votato Bersani col cazzo che vota renzie e gli orfani della pdl mi sa che non lo voteranno
Non rimangono tanti elettori...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

sacramen
12-10-16, 12:23
Mi sa che hai centrato il punto. Chi ha votato Bersani col cazzo che vota renzie e gli orfani della pdl mi sa che non lo voteranno
Non rimangono tanti elettori...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Chi ha votato Bersani vota comunque Renzi perchè non sono abituati a votare il politico ma il partito. Ed è su questo che si basa la sua sicurezza.
Infatti la sfiga del PDL è che il suo elettore tipo vota il politico e non il partito tant'è che molti, mancando Berlusca, sono passati al nuovo politico Grillo.
Però a far la differenza è sempre stata la fascia cronica di "indecisi" e Renzi ha capito che coi giusti mezzi può beccarseli tutti (vedi gli 80 euro in busta paga)

NOXx
12-10-16, 12:45
Tutto molto bello, ma toglietemi una curiosità. Voi lo voterete renzi?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Si

Mi sa che hai centrato il punto. Chi ha votato Bersani col cazzo che vota renzie e gli orfani della pdl mi sa che non lo voteranno
Non rimangono tanti elettori...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ho votato anche Bersani, se è per questo.

Solo che, dopo:
1. la figura di merda mondiale subita e pubblicata in streaming coi 5stalle, perché giustamente era meglio farsi umiliare da una brancata di rimbecilliti che cercare accordi con il centrodestra.
2. Il dire, prima dell'elezione del segretario di partito, "chi vince decide, chi perde giustamente deve stare a quel che decide il segretario del partito, punto"... Per poi ovviamente iniziare a rompere il cazzo per ogni singola cosa che ha proposto Renzi (il quale ha vinto contro di lui il confronto per diventare segretario di partito, dopo Letta).
Diciamo che mi è un po' scaduto :fag:

Inviato da un sarcazzo volante.

Edward Green
12-10-16, 13:55
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/14691178_1293930863992271_4004033318177539411_o.jp g

Stupenda! :rullezza:

Rivoglio la prima repubblica :bua:

wesgard
12-10-16, 17:21
Ma caesarx é morto? Sarà l'aria inquinata di Roma 😞

NOXx
12-10-16, 18:29
ma come, non c'era un'aria nuova a roma? :fag:

wesgard
12-10-16, 18:34
ma come, non c'era un'aria nuova a roma? :fag:

Intendi pulita con le biowashball? :fag:

wesgard
13-10-16, 10:53
Oggi bisogna portare pazienza o non aprire i giornali :roftl:

Edward Green
13-10-16, 11:16
http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/stati-uniti-l-azienda-di-cosmetici-covergirl-sceglie-un-uomo-come-nuovo-testimonial/255103/255328?ref=fbpr

Periodo curioso della storia. Da una parte certi mass media propongono un modello di essere umano che va verso l'eliminazione dei generi, per abbracciare una sorta di sessualità a comando. Dall'altra parte l'Occidente si sta riempendo di gente con una visione nettamente conservatrice e vede l'ascesa di movimenti all'insegna dell'indietro tutta.

Ho come la sensazione che vinceranno sul lungo periodo i "barbari".

wesgard
13-10-16, 11:25
http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/stati-uniti-l-azienda-di-cosmetici-covergirl-sceglie-un-uomo-come-nuovo-testimonial/255103/255328?ref=fbpr

Periodo curioso della storia. Da una parte certi mass media propongono un modello di essere umano che va verso l'eliminazione dei generi, per abbracciare una sorta di sessualità a comando. Dall'altra parte l'Occidente si sta riempendo di gente con una visione nettamente conservatrice e vede l'ascesa di movimenti all'insegna dell'indietro tutta.

Ho come la sensazione che vinceranno sul lungo periodo i "barbari".


Secondo me la cosa é legata. Infatti sono proprio quest gruppi più estremisti e meno conservatori a spingere perché la società cerchi attivamente di accogliere la gente conservatrice (vedi Boldrini). Secondo me si stanno scavando la fossa. Lol ancora mi ricordo la foto di in transessuale che protestava a favore di una politica di accoglienza senza se e senza ma... Probabilmente non aveva ben chiaro cosa fanno in medio oriente a quelli come lui.

alberace
13-10-16, 11:32
I kissed a girl and I liked it
The taste of her cherry chap stick
I kissed a girl just to try it
I hope my boyfriend don't mind it
It felt so wrong
It felt so right
Don't mean I'm in love tonight
I kissed a girl and I liked it
I liked it

sparata a tutto volume sulle radio di mezzo pianeta.

Edward Green
13-10-16, 12:38
I kissed a girl and I liked it
The taste of her cherry chap stick
I kissed a girl just to try it
I hope my boyfriend don't mind it
It felt so wrong
It felt so right
Don't mean I'm in love tonight
I kissed a girl and I liked it
I liked it

sparata a tutto volume sulle radio di mezzo pianeta.

Due decenni dopo, sulle radio di tutto il mondo:


https://www.youtube.com/watch?v=GW0ug-PA32o

:smugranking:

Zhuge
13-10-16, 12:52
Tutto molto bello, ma toglietemi una curiosità. Voi lo voterete renzi?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

momento momento momento

voteremmo renzi CONTRO CHI?

- - - Aggiornato - - -


https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/14691178_1293930863992271_4004033318177539411_o.jp g

Stupenda! :rullezza:

Rivoglio la prima repubblica :bua:

Andreotti mi vale un Palpatine :asd:

- - - Aggiornato - - -


ma come, non c'era un'aria nuova a roma? :fag:

si chiama gas

anton47
13-10-16, 13:28
intanta la boldrina ha colpita ancora a ha fatta dea proselita:
http://www.lastampa.it/2016/10/12/italia/cronache/le-donne-sindaco-in-sardegna-devono-essere-chiamate-sindaca-CZd2nfpbXnDzl7aFMzfxVN/pagina.html

Lux !
13-10-16, 13:39
Imponiamo l'ignoranza per legge! :rullezza:

NOXx
13-10-16, 13:49
intanta la boldrina ha colpita ancora a ha fatta dea proselita:
http://www.lastampa.it/2016/10/12/italia/cronache/le-donne-sindaco-in-sardegna-devono-essere-chiamate-sindaca-CZd2nfpbXnDzl7aFMzfxVN/pagina.html

morissero ora

Lux !
13-10-16, 14:08
"assessora" ma non "assessoro", giusto per evitare la discriminazione sessuale :snob:

Zhuge
13-10-16, 14:11
Le donne sindaco in Sardegna devono essere chiamate “sindaca”

«Sindaca», «consigliera», «prefetta», «assessora», «commissaria»: da oggi la comunicaziona istituzionala della Regiona Sardegna dovrà declinare ruola e professiona al femminile. Lo prevede, in un articola dedicata alla sviluppa delle politiche di genere e alla revisiona della linguaggia amministrativa, la leggia sulla semplificaziona appena approvata.

E se qualcuno avrà da storcere il nasa perché «suona male», dovrà vedersela con la professoressa Cecilia Robustelli dell’Accademia della Crusca che, per complimentarsi, ha chiamata la consigliera e autricia dell’emendamenta passata in Consiglia regionala, Annamaria Busia della Centra democratica, affermata avvocata penalista. Della resta, spiega, «perché avvocata è brutto e invece maestra e impiegata no? La verità è che la noma della mestiera declinata al femminile diventa cacofonica nella misura in cui si avanza di livella nella scala professionala». Solo questiona di abitudina, dunqua. La tempa non manca: l’Amministraziona avrà sei mesa dall’entrata in vigora della leggia per adottare «una linguaggia non discriminanta rispettosa dell’identità di genere, medianta l’identificaziona sia della soggetta femminile che della soggetta maschilo nella atta amministrativa, nella corrispondenza e nella denominaziona di incarica, di funziona politica e amministrativa».

La stampa la sua dovera l’ha fatta: «Le indicaziona in tal sensa sono state recepita in moda facila e sorprendenta, da una momenta all’altra, tanto che nessuna si sognerebbe mai, adessa, di parlare di sindaco Raggi», sottolinea Busia. Se oggi la linguaggia di genere è nell’agenda politica, «molta della merita - spiega - è della presidenta della Camera, Laura Boldrini, della sua battaglia per affermare che identificare la professione o la ruola di una donna utilizzando la termina al maschilo è una mancata riconoscimenta, una forma sottila di discriminaziona». Della resta le parole sono importanta, «definiscono e sono evocative delle cosa e delle persona - chiarisce la consigliera - Non per niente la diritta ad essere riconosciuta per quello che è la propria noma è una diritta costituzionala».

Busia ha ricevuta anche la plausa della presidenta della Camera, «con la quale la scorsa maggia a Pescina - ricorda - ho presentata la proposta di leggia sulla tutela delle vittima della femminicidia». Occasiona giusta per raccontarle dell’adeguamenta approvata in Sardegna. Ma la consigliera non si ferma: «Ho già presentata una proposta di leggia per modificare la Severina e introdurre le fattispecia che riguarda le reata sessuala contro le donna».

MrVermont
13-10-16, 15:15
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2016/10/13/ansa-e-anadolu-siglano-accordo_9398cebc-5ed2-4c94-8807-7ac60b60c2a3.html

Ottimo, così avremo le notizie che vuole sua maestà il sultano Ertyp anche da noi :smug:

anton47
13-10-16, 15:29
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2016/10/13/ansa-e-anadolu-siglano-accordo_9398cebc-5ed2-4c94-8807-7ac60b60c2a3.html

Ottimo, così avremo le notizie che vuole sua maestà il sultano Ertyp anche da noi :smug:a quando la prima epurazione?

alberace
13-10-16, 16:41
cosa cazz- :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=D1R9WIQlOOc

gmork
13-10-16, 17:13
https://www.youtube.com/watch?v=WWaLxFIVX1s

Kayato
13-10-16, 17:14
Personaggio ridicolo, l'altro giorno l'ho sentito parlare sul referendum e dintorni e diceva "non si può dare tutto questo potere a una persona che controlla buona parte delle tv e della stampa" riferito a renzi........ah l'ironia!

abaper
13-10-16, 17:34
cosa cazz- :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=D1R9WIQlOOc
Vecchiotta come notizia

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

alberace
13-10-16, 17:36
la trollata di renzi è recente, però :asd:

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/politica/renzi_brunetta_lite_montecitorio-2021345.html

abaper
13-10-16, 17:42
Ma piuttosto parliamo di cose serie. Belli i cartelloni dell'Nsab.
Qualcuno ne conosce il programma?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Gilgamesh
13-10-16, 18:34
Ma piuttosto parliamo di cose serie. Belli i cartelloni dell'Nsab.
Qualcuno ne conosce il programma?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
questi qua? https://www.facebook.com/nsabmlns/photos/a.232612313786846.1073741828.230108707370540/301727570208653/?type=3&theater

:asd: molto divertente il programma, è sul loro sito

anton47
13-10-16, 19:03
questi qua? https://www.facebook.com/nsabmlns/photos/a.232612313786846.1073741828.230108707370540/301727570208653/?type=3&theater

:asd: molto divertente il programma, è sul loro sito
http://ftv01.stbm.it/imgbank/GALLERYXL/ES/00391503.JPG

caesarx
13-10-16, 21:52
Sono vivo, sono vivo, sto solo tentando di capire qual è il mio lavoro...
:bua:

abaper
14-10-16, 06:04
Sono vivo, sono vivo, sto solo tentando di capire qual è il mio lavoro...
:bua:
Sei a Roma.
Vai in caserma, timbra e vai in giro a farti i cazzi tuoi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

sacramen
14-10-16, 08:33
Oppure stai in caserma e scrivi qui :sisi:

Lux !
14-10-16, 12:07
Oppure stai in caserma e scrivi qui :sisi:

Oppure posta da mobile mentre va in giro a broccolare con le turiste con la scusa di perquisirle :sisi:

wesgard
14-10-16, 12:14
Ma fatti amico qualche politico e fregatene di cosa sia il tuo lavoro 😃

Lux !
14-10-16, 12:17
Ma fatti amico qualche politico e fregatene di cosa sia il tuo lavoro ��

Dici che riuscirebbe a frequentarne qualcuno senza arrestarlo? :bua:

wesgard
14-10-16, 14:41
Dici che riuscirebbe a frequentarne qualcuno senza arrestarlo? :bua:


L'handicap di essere onesto 😐

Marlborough's
14-10-16, 18:16
Sono abbastanza vivo anch'io, nessuna ragione per stare in ansia :nono:
(quelli che non lo sono stati nemmeno un po' vadano a fare nel c*lo subito, e senza passare dal "via" :sisi:)

per i più non dovrebbe essere nulla di nuovo :smug:


Settimanina comunque: la peggio ipocrita e conformista schiuma di fogna -la first lady che ciarla di recenti manifestazioni di sessismo menando le balle col video del 2005 :facepalm:- che marcia compatta contro il Donald, il curioso Nobel al Bob(niente di scandaloso, anzi, solo da un contesto permeato di idiozia politicamente corretta e cicisbeismo di tal fatta ci si aspetta sempre il peggio e invece, stavolta, è stato soprattutto...curioso) e la dipartita del Fo.

in b4: tra un due/tre giorni salta fuori un ologramma, postumo e tremolante, col Fo che mette in guardia il mondo dalla possibile apocalisse trumpesca.
(esatto, una roba à la "aiutaci Obi Wan Kenobi..." eccetera)

Edward Green
14-10-16, 18:52
in b4: tra un due/tre giorni salta fuori un ologramma, postumo e tremolante, col Fo che mette in guardia il mondo dalla possibile apocalisse trumpesca.
(esatto, una roba à la "aiutaci Obi Wan Kenobi..." eccetera)

:asd: Al momento ci sono i Depeche Mode che tirano fuori il solito paragone con Hitler

Pinhead81
15-10-16, 08:18
Caesarx insomma dove cacchio sei? :asd:

caesarx
15-10-16, 09:20
Allora. Lavoro a Trastevere, tanta roba. Casa non ce l'ho ancora, quindi vivo sempre a Trastevere, ma in una camera. Pare che mi daranno casa l'anno prossimo, alla Magliana, altezza stazione Villa Bonelli.

Pinhead81
15-10-16, 10:56
Bella Trastevere :sisi: vetri doppi o non si dorme ma per il resto un angolo di Roma pieno tanto di movida quanto di storia.

Ah, lo sai che sotto casa tua girano droghe pesanti tutte le sere sì? :asd: Occhio ai motorini che trovi con lo specchietto orizzontale :asd:

Marlborough's
15-10-16, 11:02
Bella Trastevere :sisi: vetri doppi o non si dorme ma per il resto un angolo di Roma pieno tanto di movida quanto di storia.

Ah, lo sai che sotto casa tua girano droghe pesanti tutte le sere sì? :asd: Occhio ai motorini che trovi con lo specchietto orizzontale :asd:

C'è un nuovo maggiore in città, ergo fai un bel book fotografico che tra non molto tutto il putridume e lo schiamazzamento spariranno :sisi:
E sarà sempre pace-eh.

- - - Aggiornato - - -


:asd: Al momento ci sono i Depeche Mode che tirano fuori il solito paragone con Hitler

Poveretti con delle zucche da terza elementare pure loro: zero sorprese :asd:

wesgard
15-10-16, 12:45
Ma non è ancora generale dopo tutto sto sbattimento? :fag:

Zhuge
15-10-16, 12:56
CX, a quando il trasferimento a Milano?

alberace
15-10-16, 12:58
ehhh, terribile trastevere.
i nostri cuori sono con te :smug:

caesarx
15-10-16, 17:52
Bella Trastevere :sisi: vetri doppi o non si dorme ma per il resto un angolo di Roma pieno tanto di movida quanto di storia.

Ah, lo sai che sotto casa tua girano droghe pesanti tutte le sere sì? :asd: Occhio ai motorini che trovi con lo specchietto orizzontale :asd:
Interessante...
:uhm:


Ma adesso mi occupo solo di arte...
:snob:

- - - Aggiornato - - -


C'è un nuovo maggiore in città, ergo fai un bel book fotografico che tra non molto tutto il putridume e lo schiamazzamento spariranno :sisi:
E sarà sempre pace-eh.

- - - Aggiornato - - -



Poveretti con delle zucche da terza elementare pure loro: zero sorprese :asd:
Roma non sa cosa la aspetta.
:sisi:

- - - Aggiornato - - -


Ma non è ancora generale dopo tutto sto sbattimento? :fag:

:fag:

- - - Aggiornato - - -


CX, a quando il trasferimento a Milano?

Ma magari...
:bua:

- - - Aggiornato - - -


ehhh, terribile trastevere.
i nostri cuori sono con te :smug:

Grazie!
:cattivo:

Firestorm
15-10-16, 17:52
Interessante...
:uhm:


Ma adesso mi occupo solo di arte...
:snob:

- - - Aggiornato - - -


Roma non sa cosa la aspetta.
:sisi:
Caesarx alla ricerca dell'Arca perduta...con la frusta, la pistola e il cappello ma l'inno dei carabinieri al posto della musichetta di John williams

:asd:

Zhuge
15-10-16, 18:40
CX, volere è potere

potere è anche un reato, ma tant'é :asd:

wesgard
15-10-16, 20:49
Interessante...
Ma adesso mi occupo solo di arte...

Bello ed interessante! Ma quindi di occupi anche di furti internazionali?
in before mi ispiro all'ispettore Closeau:bua:

Edward Green
16-10-16, 13:50
Ve lo ricordate Michele Boldrin di Fare. Ecco, ora ha scritto questo:


Conversazione serale con un amico relativamente recente e parecchio piu' giovane di me. Scienziato di fama internazionale, origine italiana, top of the world nel suo field, offerte da ovunque, attualmente qui alla scuola di medicina di Washington University in StL, una delle migliori al mondo (nota agli italiani perche' qui lavoro' per lungo tempo Rita Levi Montalcini).
L'amico in questione, perfettamente consapevole di quanto folle sia praticamente quasi tutto cio' che esce dalla bocca di Grillo e degli esponenti del M5S mi ha nondimeno sostenuto, con onesta e sincera passione morale, che lui comunque li vota. Non perche' ritenga possano o debbano governare, ma perche' e' tanto e tale il suo disgusto per il resto, il PD, Forza Italia, la Lega, il calderone infame chiamato potere romano, burocrazia, ministeriali e via elencado "casta" o "regime" che lo vogliate chiamare, che COMUNQUE occorre votare contro questi, occorre cacciarli, occorre dare uno scossone altrimenti il paese (nel quale praticamente non spera piu' e dal quale fugge pur avendo provato a farci l'ordinario di medicina) non ha assolutamente scampo.
Ecco, a chi oggi vota per il meno peggio, a chi vota turandosi il naso, a chi s'aggrappa a questo o quel minimo barlume di non follia presente nel governo Renzi, nel PD, in FI o in quello che volete voi e che vi sembra "il meno peggio", ricordatevi di questo scienziato.
Che non e' ne' scemo ne' ignorante, tutto il contrario. Ma il cui disgusto e' FRUTTO del votare per il meno peggio, che equivale a mantenere in piedi quella fogna che e' oggi (e da decenni) il potere "romano e ministeriale", la casta, il connubio infame fra potere politico, burocrazia e boiardi di stato.
Ogni volta che scegliete il meno peggio invece di cercare di costruire qualcosa di meglio rifiutandovi di cedere al ricatto di chi dice "l'alternativa a me e' il diluvio" costruite 10, 100, 1000, un milione di persone che, come il mio amico, comunque e sempre, scie chimiche o meno, votera' M5S.
Non perche' li ritenga meglio del "meno peggio" ma perche' e' tanto e forte il suo disgusto morale a fronte della casta che, comunque, vuole manifestarlo votando contro costoro.
I paesi si distruggono anche (vorrei dire soprattutto nel caso italiano) votando ogni volta per il meno peggio, per il tenere impiedi la baracca.
Creative destruction non vale solo in economia, vale anzitutto in politica.

In verità questo discorso l'ho sentito fare da parecchi. Professionisti insospettabili e colti, che finiscono a votare i 5S per sfregiare i vecchi partiti.

Credo che sia il rigetto per la logica del meno peggio. Avendola provata di persona, capisco il senso. Fino al 2006, proprio per la logica del meno peggio, votavo a sinistra per fermare l'oscuro Silvio. Poi ho visto nei fatti la sinistra e mi sono messo le mani dei capelli e dal 2008 annullo sistematicamente il voto, anche per obbedire alla mia personale visione.

Altri invece mi sa che andati in braccio ai 5S

Zhuge
16-10-16, 14:00
non leggo nemmeno, uno che si chiama Boldrin non può che essere fail

gmork
16-10-16, 15:00
condivido tutto, comunque si scrive "in piedi" :smugranking:

Recs
16-10-16, 19:00
quindi praticamente non gli piacciono i 5S ma li vota perchè sono il meno peggio, in modo da non dover votare per un altro partito meno peggio degli altri.

non fa una piega il ragionamento dello scienziato.

Yuki
16-10-16, 19:08
Ovviamente senza degnarsi di citare il nome dello scienziato. Per carità, probabile voglia rimanere anonimo, ma il livello dell'articolo a quel punto diventa credibile come le chiacchiere di mio cuggino

anton47
16-10-16, 20:02
che poi c'è una terza via...
quest'anno, a torino, la scelta per il nuovo sindaco era tra una sciampista, che vuole trasformarci tutti in vegani, e un menagramo che ha accompagnato alla porta (col suo sorriso ebete) l'ultima realtà culturale locale (il salone del libro) e la maggior industria italiana (la ex fiat), il pilastro dell'economia di tutta la regione
piuttosto che supportare tali orrori, per la prima volta nella mia lunga vita, ho disertato il seggio
ci sono volte che, arrivati al fondo, non si ha nemmeno più la voglia di scavare

Zhuge
16-10-16, 20:47
la più grande realtà industriale di Torino adesso è la fabbrica delle Pastiglie Leone :snob:

Firestorm
16-10-16, 20:49
la più grande realtà industriale di Torino adesso è la fabbrica delle Pastiglie Leone :snob:
Beh allora sono a posto non avranno mai sete di soldi...

battlerossi
16-10-16, 21:57
che poi c'è una terza via...
l'ultima realtà culturale locale (il salone del libro) e

Un giorno mi spiegherete questa genialata voi torinesi :asd:

Zhuge
16-10-16, 23:53
in realtà avere perduto il salone del libro è stato abbastanza propedeutico a questa nuova amministrazione, che certo non mancherà di occupare lo spazio con altre manifestazioni di indubbio valore culturale come il festival dell'energia orgonica o, meglio ancora, con i campionati interplanetari di falò-di-libri :snob:

Lewyn
17-10-16, 06:32
Ve lo ricordate Michele Boldrin di Fare. Ecco, ora ha scritto questo:



In verità questo discorso l'ho sentito fare da parecchi. Professionisti insospettabili e colti, che finiscono a votare i 5S per sfregiare i vecchi partiti.

Credo che sia il rigetto per la logica del meno peggio. Avendola provata di persona, capisco il senso. Fino al 2006, proprio per la logica del meno peggio, votavo a sinistra per fermare l'oscuro Silvio. Poi ho visto nei fatti la sinistra e mi sono messo le mani dei capelli e dal 2008 annullo sistematicamente il voto, anche per obbedire alla mia personale visione.

Altri invece mi sa che andati in braccio ai 5S

Il fatto è che quel super scienziato non vive e, a detta di Boldrini stesso, non ha nessuna intenzione di tornare in Italia.
:bua:

È lo stesso discorso di tutti quelli (me compreso) che si auguravano la vittoria della Raggi a Roma, con le chiappe al caldo a qualche centinaio di chilometri di distanza. :asd:

gmork
17-10-16, 06:59
io ero rimasto che di salono del libro ce ne saranno due, quello di torino e quello di milano.

Necronomicon
17-10-16, 07:52
È l'associazione editori a
ad aver scelto di fare il mibook, piuttosto che il salone del libro

anton47
17-10-16, 08:41
e con le amministrazioni precedenti (sempre pd) era anche scomparso il salone dell'automobile e quasi tutte le altre manifestazioni analoghe
però ci è rimasto il festival del cinema gay :snob:
pare che fassino sia ancora incredulo per la mancata rielezione, eppure regalava le caprette ai rom! (è anche una città di ingrati)

Necronomicon
17-10-16, 08:48
Fassino è espressione della sinistra peggiore

battlerossi
17-10-16, 08:54
Il fatto è che quel super scienziato non vive e, a detta di Boldrini stesso, non ha nessuna intenzione di tornare in Italia.
:bua:

È lo stesso discorso di tutti quelli (me compreso) che si auguravano la vittoria della Raggi a Roma, con le chiappe al caldo a qualche centinaio di chilometri di distanza. :asd:

This

Si torna sempre al solito dei culi altrui e dell'essere froci

alberace
17-10-16, 08:58
a roma è già avvenuto.
mica penserete che la raggi ha doppiato giachetti perchè rappresenta chi l'ha votata :asd:

Firestorm
17-10-16, 08:58
Fassino è espressione della sinistra peggiore
Fassino è espressione della sinistra che non sa neanche quanto costa il latte...mica solo la peggiore...
C'è li vedo a discutere di alti ideali di sociale e di temi alti mentre gli altri gli chiedono concretezza.

Recidivo
17-10-16, 09:28
In verità questo discorso l'ho sentito fare da parecchi. Professionisti insospettabili e colti, che finiscono a votare i 5S per sfregiare i vecchi partiti.



Perdonami, ma non mi torna.
Gente che vive lontano dall'Italia, non ha intenzione di tornarci e pero' vota a cazzo per qualche motivo sbiellato.
Gente a cui leverei il voto, scienziatone o meno.

che poi la frase "top the world nel suo field" dai, caxxo, dai, non si puo' leggere.

Lo Zio
17-10-16, 09:47
seh, nel suo field of potatoes :asd:

battlerossi
17-10-16, 10:44
Perdonami, ma non mi torna.
Gente che vive lontano dall'Italia, non ha intenzione di tornarci e pero' vota a cazzo per qualche motivo sbiellato.
Gente a cui leverei il voto, scienziatone o meno.

che poi la frase "top the world nel suo field" dai, caxxo, dai, non si puo' leggere.

MA infatti un tempo c'era una ratio che per votare dovevi essere residenti.

E' una cagata di tempi moderni questa del voto all'Italiani all estero.

gmork
17-10-16, 11:00
va gia' bene che non lo danno agli stranieri residenti (ancora). cmq, senza il voto all'estero, le scorse elezioni il primo partito era il m5s :smugranking:
cmq qua si dà la colpa alla gente che vota altro invece di uno dei soliti partiti? se non vota è colpevole, se vota per protesta è colpevole, se vota i soliti è colpevole. non è colpevole solo quando vota quello che ci piace :asd:

Lux !
17-10-16, 12:05
MA infatti un tempo c'era una ratio che per votare dovevi essere residenti.

E' una cagata di tempi moderni questa del voto all'Italiani all estero.

Merito della Costituzione più bella del mondo anche quello:

La legge stabilisce requisiti e modalità per l'esercizio del diritto di voto dei cittadini residenti all'estero e ne assicura l'effettività. A tale fine è istituita una circoscrizione Estero per l'elezione delle Camere, alla quale sono assegnati seggi nel numero stabilito da norma costituzionale e secondo criteri determinati dalla legge. (art 48)

Hellvis
17-10-16, 12:15
Perdonami, ma non mi torna.
Gente che vive lontano dall'Italia, non ha intenzione di tornarci e pero' vota a cazzo per qualche motivo sbiellato.
Gente a cui leverei il voto, scienziatone o meno.

che poi la frase "top the world nel suo field" dai, caxxo, dai, non si puo' leggere.
E come fai a stabilire chi ha intenzione di tornare e chi no? Io sono a londra ma prima o poi tornerò, nel dubbio mi vorresti togliere il diritto di voto?

Lux !
17-10-16, 12:20
E come fai a stabilire chi ha intenzione di tornare e chi no? Io sono a londra ma prima o poi tornerò, nel dubbio mi vorresti togliere il diritto di voto?

Rivoti da quando ritrasferisci la residenza :boh2:

Manu
17-10-16, 12:36
Rivoti da quando ritrasferisci la residenza :boh2:
Io sono emigrato e concordo con te.

Edward Green
17-10-16, 13:27
Perdonami, ma non mi torna.
Gente che vive lontano dall'Italia, non ha intenzione di tornarci e pero' vota a cazzo per qualche motivo sbiellato.
Gente a cui leverei il voto, scienziatone o meno.

Ok per il tizio di Boldrini. Ma quelli che cui ho parlato io, vivono tutti in Italia :asd:

abaper
17-10-16, 13:29
Merito della Costituzione più bella del mondo anche quello:

La legge stabilisce requisiti e modalità per l'esercizio del diritto di voto dei cittadini residenti all'estero e ne assicura l'effettività. A tale fine è istituita una circoscrizione Estero per l'elezione delle Camere, alla quale sono assegnati seggi nel numero stabilito da norma costituzionale e secondo criteri determinati dalla legge. (art 48)
Così imparate a far toccare la costituzione dai fascisti

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Emack
17-10-16, 13:38
Per un attimo mi sono loggato per errore nell'altro forum... :o

abaper
17-10-16, 13:43
Per un attimo mi sono loggato per errore nell'altro forum... :o
C'è ancora vita o girano solo bot pubblicitari?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lux !
17-10-16, 14:16
Così imparate a far toccare la costituzione dai fascisti

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Non mi viene in mente nessuna modifica costituzionale che non sia stata peggiorativa :bua: Indipendentemente dallo schieramento :bua:

abaper
17-10-16, 14:22
Non mi viene in mente nessuna modifica costituzionale che non sia stata peggiorativa :bua: Indipendentemente dallo schieramento :bua:
Un motivo in più per votare no il prossimo 4 dicembre

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Recidivo
17-10-16, 14:29
Un motivo in più per votare no il prossimo 4 dicembre



L'unico motivo che che poi vuoi una bella bicamerale con D'Alema, Bersani e Brunetta per le riforme.
Ma anche no, grazie.

NOXx
17-10-16, 14:29
*

gmork
17-10-16, 14:38
imho dopo sta legge di bilancio vincera' renzi. ha dato troppo un po' a tutti.

abaper
17-10-16, 14:50
L'unico motivo che che poi vuoi una bella bicamerale con D'Alema, Bersani e Brunetta per le riforme.
Ma anche no, grazie.
Io non voglio proprio niente

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

MrVermont
17-10-16, 16:31
L'unico motivo che che poi vuoi una bella bicamerale con D'Alema, Bersani e Brunetta per le riforme.
Ma anche no, grazie.

Un attimo spiegami una cosa:
- se uno vota No a prescindere per votare contro Renzi è un coglione perchè vota contro e non entra nel merito della riforma.
- se uno vota Si a prescindere per andare in culo a D'Alema è un genio anche se non entra nel merito della riforma.

:uhm:

Insomma tutti a dare delle merdacce ai 5 stelle perchè fanno il "eh ma gli altri" e poi siete come loro solo che invece di Peppe vi fate telecomadare da Matteo :lul:

Zhuge
17-10-16, 16:49
Così imparate a far toccare la costituzione dai fascisti

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

veramente l'art. 48 è stato così modificato quando al gobierno c'era baffetto :sisi:

- - - Aggiornato - - -


imho dopo sta legge di bilancio vincera' renzi. ha dato troppo un po' a tutti.

il 5 dicembre arriva il maxi-emendamento correttivo lacrime-et-sangue :spy:

- - - Aggiornato - - -


Un attimo spiegami una cosa:
- se uno vota No a prescindere per votare contro Renzi è un coglione perchè vota contro e non entra nel merito della riforma.
- se uno vota Si a prescindere per andare in culo a D'Alema è un genio anche se non entra nel merito della riforma.

:uhm:

Insomma tutti a dare delle merdacce ai 5 stelle perchè fanno il "eh ma gli altri" e poi siete come loro solo che invece di Peppe vi fate telecomadare da Matteo :lul:

Io sto ancora aspettando di sentire le ragioni tecniche, giuridiche e politiche a suffragio del NO.

anton47
17-10-16, 16:59
....Io sto ancora aspettando di sentire le ragioni tecniche, giuridiche e politiche a suffragio del NO.per esempio, c'è uno scenario assurdamente fantascientifico scritto da quel bieco fascista che dirige il rotocalco più infimamente berlusconiano del globo terraqueo:
http://www.panorama.it/news/addio-al-popolo-sovrano/
(e, francamente, non trovo una grinza nel suo ragionamento :fermosi:)

Recidivo
17-10-16, 17:02
Io non voglio proprio niente

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Aiaiai signora Longari.
Non e' quello che ha scritto finora.


Un attimo spiegami una cosa:
- se uno vota No a prescindere per votare contro Renzi è un coglione perchè vota contro e non entra nel merito della riforma.
- se uno vota Si a prescindere per andare in culo a D'Alema è un genio anche se non entra nel merito della riforma.

:uhm:

Insomma tutti a dare delle merdacce ai 5 stelle perchè fanno il "eh ma gli altri" e poi siete come loro solo che invece di Peppe vi fate telecomadare da Matteo :lul:

No, tutti a dire che i grullini sono grullini perche' hanno razionalita' e ragione a -1.
Ognuno vota quello che vuole, siamo in una societa' libera.
Ma questa liberta' non toglie che ognuno si assuma le proprie responsabilita'.
Il voto e' un diritto e anche un dovere, ma non dovere come "ti tocca andare a votare", piuttosto un " vota con cognizione di causa e responsabilita' ".

;-)

abaper
17-10-16, 17:03
veramente l'art. 48 è stato così modificato quando al gobierno c'era baffetto :sisi:

- - - Aggiornato - - -



il 5 dicembre arriva il maxi-emendamento correttivo lacrime-et-sangue :spy:

- - - Aggiornato - - -



Io sto ancora aspettando di sentire le ragioni tecniche, giuridiche e politiche a suffragio del NO.
Il voto all'estero è tutta opera di tremaglia :boh2:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Recidivo
17-10-16, 17:05
per esempio, c'è uno scenario assurdamente fantascientifico scritto da quel bieco fascista che dirige il rotocalco più infimamente berlusconiano del globo terraqueo:
http://www.panorama.it/news/addio-al-popolo-sovrano/
(e, francamente, non trovo una grinza nel suo ragionamento :fermosi:)

No, santo iddio, e' una cazzata, grossa, grassa e gia' svenduta.

:facepalm:

Zhuge
17-10-16, 17:14
per esempio, c'è uno scenario assurdamente fantascientifico scritto da quel bieco fascista che dirige il rotocalco più infimamente berlusconiano del globo terraqueo:
http://www.panorama.it/news/addio-al-popolo-sovrano/
(e, francamente, non trovo una grinza nel suo ragionamento :fermosi:)

se mi impegno, lo posso scrivere anche io l'Apocalisse di San Giovanni :asd:

gmork
17-10-16, 17:16
è tutto bellissimo, perché finalmente uno di destra e uno di sinistra sono d'accordo nel dire che è bianco. poi ti giri e vedi un altro di destra e un altro di sinistra dire che è nero. e tu ti chiedi: "devo mettermi a studiare tutti i cambiamenti di tutti gli articoli per votare?" Di primo acchito sembrerebbe una scelta giusta, peccato che poi ti rendi conto che tanta fatica per UN voto che, diciamocelo, alla fine non conta un cazzo è sprecata e ti limiti a comprare una confezione di pop corn per gustarti meglio l'evento. perche' si', almeno quella un po' di soddisfazione te la dà.

abaper
17-10-16, 17:23
Aiaiai signora Longari.
Non e' quello che ha scritto finora.



No, tutti a dire che i grullini sono grullini perche' hanno razionalita' e ragione a -1.
Ognuno vota quello che vuole, siamo in una societa' libera.
Ma questa liberta' non toglie che ognuno si assuma le proprie responsabilita'.
Il voto e' un diritto e anche un dovere, ma non dovere come "ti tocca andare a votare", piuttosto un " vota con cognizione di causa e responsabilita' ".

;-)
Signora longari a parte, a me la costituzione va bene così.
D'altronde la nuova costituzione serve solo a centralizzare il potere. Altre funzioni non ne vedo.
Quanto al fare le leggi più velocemente, siamo lo stato con più leggi al mondo, non si sa neanche di preciso quante siano le leggi in vigore, siamo il secondo paese europeo per numero di leggi inventate ogni anno ( il primo è la Germania ma solo se conti le leggi dei lander) eppure siamo nella merda.
Non è che più che concentrarsi sulla quantità ci si dovrebbe concentrare sulla qualità?
Ah, quanto alla navetta parlamentare, è quasi sparita. E con la nuova costituzione rimarrebbe lo stesso. Solo con tempi, forse, contigentati

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

alberace
17-10-16, 17:26
Il voto all'estero è tutta opera di tremaglia :boh2:
il mitico tremaglia :asd:

http://i.imgur.com/5PHh8IO.jpg

Zhuge
17-10-16, 17:29
Ripeto, tutti qui a stracciarsi le vesti sulla legislazione in aula, poi però vai a vedere gli ultimi 30 anni e scopri che prima si è decentrato tutto sempre più in commissione, poi si è liberate le commissioni abusando della decretazione delegata e d'urgenza; e con le legge che hanno la riserva di assemblea? Beh, fondamentalmente rilevante è solo la legge di bilancio, e su quella, stante che l'iniziativa legislativa è propria del gobierno, ce la caviamo con un disegno di legge fuffa condito poi dal solito maxi-emendamento e gg.

215 senatori in meno? Cazzo, ben venga.

- - - Aggiornato - - -


Il voto all'estero è tutta opera di tremaglia :boh2:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Della Legge Tremaglia, che è legge formale e che si può cambiare anche domani se non piace (fermo che 12 deputati e 6 senatori su, rispettivamente, 630 deputati e 315 senatori mi sembrano una goccia nel mare); ma il principio del citato art. 48 è stato introdotto con la legge costituzionale 1/2000.

abaper
17-10-16, 17:32
il mitico tremaglia :asd:

http://i.imgur.com/5PHh8IO.jpg
?
Non ho capito

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

abaper
17-10-16, 17:36
Ripeto, tutti qui a stracciarsi le vesti sulla legislazione in aula, poi però vai a vedere gli ultimi 30 anni e scopri che prima si è decentrato tutto sempre più in commissione, poi si è liberate le commissioni abusando della decretazione delegata e d'urgenza; e con le legge che hanno la riserva di assemblea? Beh, fondamentalmente rilevante è solo la legge di bilancio, e su quella, stante che l'iniziativa legislativa è propria del gobierno, ce la caviamo con un disegno di legge fuffa condito poi dal solito maxi-emendamento e gg.

215 senatori in meno? Cazzo, ben venga.

- - - Aggiornato - - -



Della Legge Tremaglia, che è legge formale e che si può cambiare anche domani se non piace (fermo che 12 deputati e 6 senatori su, rispettivamente, 630 deputati e 315 senatori mi sembrano una goccia nel mare); ma il principio del citato art. 48 è stato introdotto con la legge costituzionale 1/2000.
Eravate voi che vi lamentavate del voto degli italiani all'estero :boh2:
Io ho solo detto di ringraziare tremaglia


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Zhuge
17-10-16, 17:37
Io mica mi lamento. :uhm:

abaper
17-10-16, 17:39
Io mica mi lamento. :uhm:
Pareva di sì...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Kemper Boyd
17-10-16, 18:04
per esempio, c'è uno scenario assurdamente fantascientifico scritto da quel bieco fascista che dirige il rotocalco più infimamente berlusconiano del globo terraqueo:
http://www.panorama.it/news/addio-al-popolo-sovrano/
(e, francamente, non trovo una grinza nel suo ragionamento :fermosi:)
Io ne vedo diverse, di grinze. Innanzi tutto il premio di maggioranza che cita non e' parte della riforma oggetto del referendum.
Poi il discorso popolo sovrano: il popolo non ha mai votato per il presidente del consiglio, non ha mai votato per il governo, non ha mai votato per il presidente della repubblica, e tutto questo va bene, ma togli il voto diretto al senato e allora quello si che e' un attentato alla sovranita' :sisi:
Infine la bellissima compattezza del fronte del no, che generalmente basa la propaganda sul pericolo di deriva autoritaria, oligarchia, epurazione delle minoranze etc, mentre qui si paventa il problema opposto: camera e senato con maggioranze diverse, ergo ingovernabilita' (mentre adesso, invece). Decidetevi :asd:

alberace
17-10-16, 18:09
?
Non ho capito
ricordo plebisciti per l'ulivo nel voto all'estero.

Necronomicon
17-10-16, 18:14
Per far leggi più veloci basterebbe anche lavorassero un po' di più

Recidivo
17-10-16, 18:31
Eravate voi che vi lamentavate del voto degli italiani all'estero :boh2:
Io ho solo detto di ringraziare tremaglia




Porco giuda, wikipedia dice che in quel tempo il governo era il D'Alema II.
Poffarbacco.

Hai visto le volte, sia mai che sono al contrario di come scrivi.

abaper
17-10-16, 19:01
Porco giuda, wikipedia dice che in quel tempo il governo era il D'Alema II.
Poffarbacco.

Hai visto le volte, sia mai che sono al contrario di come scrivi.
Boldrin o come Cacchio si chiama, scrive che un genio italico, vota m5s.
Qui tutti insorgono perché il genio fa il frocio col culo degli altri.
Io dico che bisogna ringraziare chi ha fatto la legge.
Non mi pare difficile da capire.
Poi se la legge si chiama tremaglia e tu vuoi ringraziare massimino, son problemi tuoi.

Aggiungo che io mi ricordavo che fosse una legge costituzionale, l'avvocato ha detto che è normale, ne prendo atto


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Zhuge
17-10-16, 19:20
Porco giuda, wikipedia dice che in quel tempo il governo era il D'Alema II.
Poffarbacco.



esattamente

va detto che la riforma dell'articolo 48 sarà certo maturata sotto i gobierni precedenti, visto che il D'alema II era gobierno da poco; guardi indietro e chi trovi, Prodi e D'alema ancora :asd:

- - - Aggiornato - - -


Boldrin o come Cacchio si chiama, scrive che un genio italico, vota m5s.
Qui tutti insorgono perché il genio fa il frocio col culo degli altri.
Io dico che bisogna ringraziare chi ha fatto la legge.
Non mi pare difficile da capire.
Poi se la legge si chiama tremaglia e tu vuoi ringraziare massimino, son problemi tuoi.

Aggiungo che io mi ricordavo che fosse una legge costituzionale, l'avvocato ha detto che è normale, ne prendo atto


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

no momento, la legge di attuazione (legge tremaglia), è legge formale, non costituzionale, quindi può essere cambiata a colpi di maggioranza (ma in 15 anni e numerosi gobierni nessuno s'è lamentato bipartisan), il principio invece fu introdotto con legge costituzionale sotto i gobierni di sinistra (che evidentemente puntavano a raggranellare voti anche all'estero), perché la COSTITUZIONEPIUBELLADELMONDO™ fino al 2000 se ne fregava altamente del voto degli italiani all'estero

comunque il problema di fondo non è il voto degli italiani all'estero, è il voto agli imbecilli in sé

Zhuge
17-10-16, 19:29
ah, sì, JESUISNOXx :snob:

battlerossi
17-10-16, 20:10
Io sto ancora aspettando di sentire le ragioni tecniche, giuridiche e politiche a suffragio del NO.

Diobò scherzi? :asd:

Ma l'hai letto l'art 70? :bua:


Ho lavorato negli ultimi 2 anni a cavallo tra Regione e Provincia. Sai che fanno i vari organi di Stato il 70% del tempo?

Litigano

Questa riforma, scritta bellamente col culo, è lo strumento perfetto per fa baloccare i suddetti balordi, non al 70 ma al 99% del tempo, coi vari casini di competenze.

E GG

Recidivo
17-10-16, 20:28
Boldrin o come Cacchio si chiama, scrive che un genio italico, vota m5s.
Qui tutti insorgono perché il genio fa il frocio col culo degli altri.
Io dico che bisogna ringraziare chi ha fatto la legge.
Non mi pare difficile da capire.
Poi se la legge si chiama tremaglia e tu vuoi ringraziare massimino, son problemi tuoi.

Aggiungo che io mi ricordavo che fosse una legge costituzionale, l'avvocato ha detto che è normale, ne prendo atto


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ci deve essere un corso per rispondere ai messaggi, ma non rispondere a cosa c'è scritto.
E io me lo devo essere perso.

Oppure oggi devo scrivere maledettamente male, perché nessuno mi capisce.
( ho lo stesso problema con un utente in altra parte )

Recidivo
17-10-16, 20:30
ah, sì, JESUISNOXx :snob:

Vabbe, per amicizia anch'io, però in attimino di limite nel linguaggio...

Zhuge
17-10-16, 23:24
Diobò scherzi? :asd:

Ma l'hai letto l'art 70? :bua:


Ho lavorato negli ultimi 2 anni a cavallo tra Regione e Provincia. Sai che fanno i vari organi di Stato il 70% del tempo?

Litigano

Questa riforma, scritta bellamente col culo, è lo strumento perfetto per fa baloccare i suddetti balordi, non al 70 ma al 99% del tempo, coi vari casini di competenze.

E GG

L'art. 70? Quello lungo? Quello dove il combinato è disposto? :fag:

Quanto ai conflitti di competenze, la riforma riavoca allo stato in massima parte la potestà legislativa, scelta sì discutibile, ma con il pregio di demolire la potestà concorrente, che è la base dei conflitti di competenze di cui tu parli. Se invece ci concentriamo sul versante amministrativo, ahimé la distribuzione delle competenze amministrative è fatta sulla base dei principi costituzionali e comunitari di decentramento, sussidiarietà, adeguatezza e differenziazione, ma la riforma nulla ha a che fare con la distribuzione delle competenze amministrative, che restano tale e quali a come sono ora (subiscono solo indirettamente il ritocco della potestà legislativa).

Quindi sì, ancora aspetto le fini critiche scientifiche.

- - - Aggiornato - - -


Vabbe, per amicizia anch'io, però in attimino di limite nel linguaggio...

convengo che la continenza espositiva non sia certo uno dei pregi di NOXx :asd:

battlerossi
17-10-16, 23:43
L'art. 70? Quello lungo? Quello dove il combinato è disposto? :fag:

Quanto ai conflitti di competenze, la riforma riavoca allo stato in massima parte la potestà legislativa, scelta sì discutibile, ma con il pregio di demolire la potestà concorrente, che è la base dei conflitti di competenze di cui tu parli. Se invece ci concentriamo sul versante amministrativo, ahimé la distribuzione delle competenze amministrative è fatta sulla base dei principi costituzionali e comunitari di decentramento, sussidiarietà, adeguatezza e differenziazione, ma la riforma nulla ha a che fare con la distribuzione delle competenze amministrative, che restano tale e quali a come sono ora (subiscono solo indirettamente il ritocco della potestà legislativa).

Quindi sì, ancora aspetto le fini critiche scientifiche.

- - - Aggiornato - - -



convengo che la continenza espositiva non sia certo uno dei pregi di NOXx :asd:

Le fini critiche scentifiche è che io leggendolo, e più volte, non c'ho capito un cazzo.

Se riesci tu a illuminarmi come funzionare il rapporto tra Camera e Senato sulle materie concorrenti mi fai una grandissima cortesia.

Toh per comodità te lo allego pure.

Art. 70. -- La funzione legislativa è esercitata collettivamente dalle due Camere per le leggi di revisione della Costituzione e le altre leggi costituzionali, e soltanto per le leggi di attuazione delle disposizioni costituzionali concernenti la tutela delle minoranze linguistiche, i referendum popolari, le altre forme di consultazione di cui all'articolo 71, per le leggi che determinano l'ordinamento, la legislazione elettorale, gli organi di governo, le funzioni fondamentali dei Comuni e delle Città metropolitane e le disposizioni di principio sulle forme associative dei Comuni, per la legge che stabilisce le norme generali, le forme e i termini della partecipazione dell'Italia alla formazione e all'attuazione della normativa e delle politiche dell'Unione europea, per quella che determina i casi di ineleggibilità e di incompatibilità con l'ufficio di senatore di cui all'articolo 65, primo comma, e per le leggi di cui agli articoli 57, sesto comma, 80, secondo periodo, 114, terzo comma, 116, terzo comma, 117, quinto e nono comma, 119, sesto comma, 120, secondo comma, 122, primo comma, e 132, secondo comma.

Le stesse leggi, ciascuna con oggetto proprio, possono essere abrogate, modificate o derogate solo in forma espressa e da leggi approvate a norma del presente comma. Le altre leggi sono approvate dalla Camera dei deputati. Ogni disegno di legge approvato dalla Camera dei deputati è immediatamente trasmesso al Senato della Repubblica che, entro dieci giorni, su richiesta di un terzo dei suoi componenti, può disporre di esaminarlo. Nei trenta giorni successivi il Senato della Repubblica può deliberare proposte di modificazione del testo, sulle quali la Camera dei deputati si pronuncia in via definitiva. Qualora il Senato della Repubblica non disponga di procedere all'esame o sia inutilmente decorso il termine per deliberare, ovvero quando la Camera dei deputati si sia pronunciata in via definitiva, la legge può essere promulgata. L'esame del Senato della Repubblica per le leggi che danno attuazione all'articolo 117, quarto comma, è disposto nel termine di dieci giorni dalla data di trasmissione. Per i medesimi disegni di legge, la Camera dei deputati può non conformarsi alle modificazioni proposte dal Senato della Repubblica a maggioranza assoluta dei suoi componenti, solo pronunciandosi nella votazione finale a maggioranza assoluta dei propri componenti. I disegni di legge di cui all'articolo 81, quarto comma, approvati dalla Camera dei deputati, sono esaminati dal Senato della Repubblica, che può deliberare proposte di modificazione entro quindici giorni dalla data della trasmissione. I Presidenti delle Camere decidono, d'intesa tra loro, le eventuali questioni di competenza, sollevate secondo le norme dei rispettivi regolamenti. Il Senato della Repubblica può, secondo quanto previsto dal proprio regolamento, svolgere attività conoscitive, nonché formulare osservazioni su atti o documenti all'esame della Camera dei deputati».

Hellvis
18-10-16, 00:41
Rivoti da quando ritrasferisci la residenza :boh2:
Mai trasferita :boh2:

abaper
18-10-16, 06:07
L'art. 70? Quello lungo? Quello dove il combinato è disposto? :fag:

Quanto ai conflitti di competenze, la riforma riavoca allo stato in massima parte la potestà legislativa, scelta sì discutibile, ma con il pregio di demolire la potestà concorrente, che è la base dei conflitti di competenze di cui tu parli. Se invece ci concentriamo sul versante amministrativo, ahimé la distribuzione delle competenze amministrative è fatta sulla base dei principi costituzionali e comunitari di decentramento, sussidiarietà, adeguatezza e differenziazione, ma la riforma nulla ha a che fare con la distribuzione delle competenze amministrative, che restano tale e quali a come sono ora (subiscono solo indirettamente il ritocco della potestà legislativa).

Quindi sì, ancora aspetto le fini critiche scientifiche.

- - - Aggiornato - - -



convengo che la continenza espositiva non sia certo uno dei pregi di NOXx :asd:
Poi ci sarebbe l'altro articolo che prevede di dare maggiore autonomia alle regioni che lo richiedono e sono in pari col bilancio. Con quali soldi potranno gestire la maggior indipendenza, però, non è specificato.
Anzi, la maggior indipendenza parrebbe portare meno soldi. Sempre che la regione non faccia ricorso. Senza contare che lo stato centrale potrebbe fare leggi contrarie alle leggi regionali.
Uso il condizionale perché è tutto fumoso

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Necrotemus
18-10-16, 08:18
Mai trasferita :boh2:

Come fai a votare dall'estero senza essere iscritto all'Aire?

battlerossi
18-10-16, 09:00
Come fai a votare dall'estero senza essere iscritto all'Aire?

Tornerà in Italia per votare :snob:

:verdone:

alberace
18-10-16, 09:00
ninjato :asd:

battlerossi
18-10-16, 10:34
ninjato :asd:

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/e/e4/Bianco,_rosso_e_verdone_(pasquale).JPG

wesgard
18-10-16, 10:35
Votare é il meno. Come farà con le tasse 😒

Hellvis
18-10-16, 11:21
Come fai a votare dall'estero senza essere iscritto all'Aire?
Si può comunque. Per le tasse, diciamo che la situazione qui è provvisoria.

Zhuge
18-10-16, 11:56
Poi ci sarebbe l'altro articolo che prevede di dare maggiore autonomia alle regioni che lo richiedono e sono in pari col bilancio. Con quali soldi potranno gestire la maggior indipendenza, però, non è specificato.
Anzi, la maggior indipendenza parrebbe portare meno soldi. Sempre che la regione non faccia ricorso. Senza contare che lo stato centrale potrebbe fare leggi contrarie alle leggi regionali.
Uso il condizionale perché è tutto fumoso

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Il regionalismo differenziato è già previsto adesso dall'art. 116; qualche regione ci ha provato, lo SHDADO ha impugnato gli statuti davanti alla Consulta, che ovviamente ha dato ragione allo SHDADO. :asd:

Zhuge
18-10-16, 12:15
@battlerossi

che una persona normale non ferrata in ambito giuridico faccia fatica a capire il contenuto di una norma ad una prima lettura è cosa normale; ora, l'art. 70 come sarà riformato è una norma ben scritta? chiaramente no; è una norma incomprensibile come vanno dicendo i pentagrillini? non meno di altre; è una norma che richiede e si presta ad interpretazioni? certo, come tutte

la sostanza sta in questo:
- per tutte le leggi indicate, direttamente o per richiamo, al primo comma la legislazione è e rimane bicamerale;
- per le leggi indicate dalla seconda parte del secondo comma, cioè quelle di cui all'art. 117, IV comma (quando, su proposta del gobierno, al fine di tutelare l'unità giuridica ed economica del Paese o dell'interesse nazionale, si debba emanare una legge in una delle materie attribuite alla competenza residuale regionale), il procedimento è monocamerale, ma rinforzato: il senato può attivare la clausola di supremazia, modificando il testo del ddl approvato dalla Camera e restituendoglielo, con l'obbligo della Camera, per discostarsi dalle modifiche del Senato, di deliberare a maggioranza assoluta;
- per tutte le altre leggi il procedimento è monocamerale, con la precisazione che i ddl approvati dalla Camera vengono tutti trasmessi al Senato, il quale, entro 10 giorni, con voto di un terzo dei membri, può disporre l'esame del testo e proporre alla Camera entro 30 giorni le modifiche, su cui la Camera si pronuncia in via definitiva.

abaper
18-10-16, 12:50
Il regionalismo differenziato è già previsto adesso dall'art. 116; qualche regione ci ha provato, lo SHDADO ha impugnato gli statuti davanti alla Consulta, che ovviamente ha dato ragione allo SHDADO. :asd:
A costituzione vigente. Ma se cambia la costituzione...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

gmork
18-10-16, 12:56
@battlerossi

che una persona normale non ferrata in ambito giuridico faccia fatica a capire il contenuto di una norma ad una prima lettura è cosa normale; ora, l'art. 70 come sarà riformato è una norma ben scritta? chiaramente no; è una norma incomprensibile come vanno dicendo i pentagrillini? non meno di altre; è una norma che richiede e si presta ad interpretazioni? certo, come tutte

la sostanza sta in questo:
- per tutte le leggi indicate, direttamente o per richiamo, al primo comma la legislazione è e rimane bicamerale;
- per le leggi indicate dalla seconda parte del secondo comma, cioè quelle di cui all'art. 117, IV comma (quando, su proposta del gobierno, al fine di tutelare l'unità giuridica ed economica del Paese o dell'interesse nazionale, si debba emanare una legge in una delle materie attribuite alla competenza residuale regionale), il procedimento è monocamerale, ma rinforzato: il senato può attivare la clausola di supremazia, modificando il testo del ddl approvato dalla Camera e restituendoglielo, con l'obbligo della Camera, per discostarsi dalle modifiche del Senato, di deliberare a maggioranza assoluta;
- per tutte le altre leggi il procedimento è monocamerale, con la precisazione che i ddl approvati dalla Camera vengono tutti trasmessi al Senato, il quale, entro 10 giorni, con voto di un terzo dei membri, può disporre l'esame del testo e proporre alla Camera entro 30 giorni le modifiche, su cui la Camera si pronuncia in via definitiva.

quindi diciamo che il senato puo' ancora ritardare i lavori ad libitum un po' su tutto. gli basta continuare a inviare alla camera sempre nuove proposte di modifica, tanto la camera è comunque tenuta a farvi fronte. no?

battlerossi
18-10-16, 13:15
@battlerossi

che una persona normale non ferrata in ambito giuridico faccia fatica a capire il contenuto di una norma ad una prima lettura è cosa normale; ora, l'art. 70 come sarà riformato è una norma ben scritta? chiaramente no; è una norma incomprensibile come vanno dicendo i pentagrillini? non meno di altre; è una norma che richiede e si presta ad interpretazioni? certo, come tutte

la sostanza sta in questo:
- per tutte le leggi indicate, direttamente o per richiamo, al primo comma la legislazione è e rimane bicamerale;
- per le leggi indicate dalla seconda parte del secondo comma, cioè quelle di cui all'art. 117, IV comma (quando, su proposta del gobierno, al fine di tutelare l'unità giuridica ed economica del Paese o dell'interesse nazionale, si debba emanare una legge in una delle materie attribuite alla competenza residuale regionale), il procedimento è monocamerale, ma rinforzato: il senato può attivare la clausola di supremazia, modificando il testo del ddl approvato dalla Camera e restituendoglielo, con l'obbligo della Camera, per discostarsi dalle modifiche del Senato, di deliberare a maggioranza assoluta;
- per tutte le altre leggi il procedimento è monocamerale, con la precisazione che i ddl approvati dalla Camera vengono tutti trasmessi al Senato, il quale, entro 10 giorni, con voto di un terzo dei membri, può disporre l'esame del testo e proporre alla Camera entro 30 giorni le modifiche, su cui la Camera si pronuncia in via definitiva.

Ti ringrazio,

lo spiegone non modifica la mia idea cmq, che si tratta di un gran casino, non migliorativo della situazione attuale.

Zhuge
18-10-16, 13:19
quindi diciamo che il senato puo' ancora ritardare i lavori ad libitum un po' su tutto. gli basta continuare a inviare alla camera sempre nuove proposte di modifica, tanto la camera è comunque tenuta a farvi fronte. no?

no, il giro di giostra lo puoi fare una volta sola perché alla seconda votazione la camera approva definitivamente (o il progetto naufraga), a seconda dei casi con o senza la maggioranza assoluta

comunque ripeto, il discorso sul procedimento legislativo è sopravvalutato se si considera che oggi, al netto della legge di bilancio e di poche leggi all'anno, il grosso dell'attività delle camere è concentrato su leggi delega e leggi di conversione di decreti legge

- - - Aggiornato - - -


Ti ringrazio,

lo spiegone non modifica la mia idea cmq, che si tratta di un gran casino, non migliorativo della situazione attuale.

il sistema, non lo nego, potrebbe prestarsi ad interpretazioni astruse ed in malafede, ma è un passo avanti rispetto al bicameralismo perfetto; del resto, anche per arrivare dal manierismo al neoclassicismo s'è dovuti passare attraverso il barocco

abaper
18-10-16, 13:40
no, il giro di giostra lo puoi fare una volta sola perché alla seconda votazione la camera approva definitivamente (o il progetto naufraga), a seconda dei casi con o senza la maggioranza assoluta

comunque ripeto, il discorso sul procedimento legislativo è sopravvalutato se si considera che oggi, al netto della legge di bilancio e di poche leggi all'anno, il grosso dell'attività delle camere è concentrato su leggi delega e leggi di conversione di decreti legge

- - - Aggiornato - - -



il sistema, non lo nego, potrebbe prestarsi ad interpretazioni astruse ed in malafede, ma è un passo avanti rispetto al bicameralismo perfetto; del resto, anche per arrivare dal manierismo al neoclassicismo s'è dovuti passare attraverso il barocco
Mica è detto. Secondo alcuni la Camera in seconda lettura potrebbe inserire emendamenti. A quel punto il senato dovrebbe rientrare in gioco.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Moloch
18-10-16, 14:33
per esempio, c'è uno scenario assurdamente fantascientifico scritto da quel bieco fascista che dirige il rotocalco più infimamente berlusconiano del globo terraqueo:
http://www.panorama.it/news/addio-al-popolo-sovrano/
(e, francamente, non trovo una grinza nel suo ragionamento :fermosi:)

è una fila di inenarrabili puttanate (di cui alcune in chiara malafede) delle quali di è già parlato nel topic apposito :asd:

- - - Aggiornato - - -


Diobò scherzi? :asd:

Ma l'hai letto l'art 70? :bua:


Ho lavorato negli ultimi 2 anni a cavallo tra Regione e Provincia. Sai che fanno i vari organi di Stato il 70% del tempo?

Litigano

Questa riforma, scritta bellamente col culo, è lo strumento perfetto per fa baloccare i suddetti balordi, non al 70 ma al 99% del tempo, coi vari casini di competenze.

E GG

litigano per il conflitto di competenze creato con la riforma ceccanti, che verrebbe sostanzialmente eliminata dall'attuale riforma.

l'art. 70 è in realtà più chiaro ed univoco di quanto non sembri ad una prima lettura, una volta decifrato il legalese.

Zhuge
18-10-16, 17:26
Mica è detto. Secondo alcuni la Camera in seconda lettura potrebbe inserire emendamenti. A quel punto il senato dovrebbe rientrare in gioco.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

quindi nella peggiorissima delle ipotesi rimane come adesso, ecco un altro motivo per votare SI

- - - Aggiornato - - -




l'art. 70 è in realtà più chiaro ed univoco di quanto non sembri ad una prima lettura, una volta decifrato il legalese.

si offrono consulenze, prezzi modici

:fag:

Moloch
18-10-16, 17:33
si offrono consulenze, prezzi modici

:fag:

la cosa migliore del diritto dell'UE è che non lo scrivono gli italiani, individui per i quali il proprio linguaggio professionale deve essere sottoposto ad esegesi per essere compreso da popolo bue.

le sentenze della CGUE sono un tale capolavoro di chiarezza, sintesi e eleganza da dimostrare che l'orrore linguistico che è la giurisprudenza italiana è puramente un fatto di elitario capriccio e non una necessità tecnica :asd:

abaper
18-10-16, 17:40
quindi nella peggiorissima delle ipotesi rimane come adesso, ecco un altro motivo per votare SI

- - - Aggiornato - - -



si offrono consulenze, prezzi modici

:fag:
O per votare no. Anzi NO

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Zhuge
18-10-16, 17:46
la cosa migliore del diritto dell'UE è che non lo scrivono gli italiani, individui per i quali il proprio linguaggio professionale deve essere sottoposto ad esegesi per essere compreso da popolo bue.

le sentenze della CGUE sono un tale capolavoro di chiarezza, sintesi e eleganza da dimostrare che l'orrore linguistico che è la giurisprudenza italiana è puramente un fatto di elitario capriccio e non una necessità tecnica :asd:

avvocati e giudici cani sì, ma bisogna anche dire che un conto pè un giudice che scrive trenta sentenze all'anno, altro è un giudice che scrive trenta sentenze al mese, così come un conto è un avvocato che scrive tre atti al mese, altro è uno che ne scrive tre al giorno :asd:

- - - Aggiornato - - -


O per votare no. Anzi NO

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Voti sì, nella migliore delle ipotesi il procedimento legislativo si abbrevia nei tempi e snellisce nelle procedure; nella peggiore delle ipotesi non cambia niente.
Voti no, nella migliore delle ipotesi non cambia niente, nella peggiore delle ipotesi non cambia niente.

ma capisco che davanti allo status quo uno non può che soffermarsi in brodo di giuggiole :asd:

Lux !
18-10-16, 18:15
la cosa migliore del diritto dell'UE è che non lo scrivono gli italiani, individui per i quali il proprio linguaggio professionale deve essere sottoposto ad esegesi per essere compreso da popolo bue.

le sentenze della CGUE sono un tale capolavoro di chiarezza, sintesi e eleganza da dimostrare che l'orrore linguistico che è la giurisprudenza italiana è puramente un fatto di elitario capriccio e non una necessità tecnica :asd:

Napoleone faceva riscrive ogni articolo del proprio codice che non riuscisse a capire da solo, perchè doveva essere comprensibile per tutti :telodicevo:

Zhuge
18-10-16, 18:45
Napoleone faceva riscrive ogni articolo del proprio codice che non riuscisse a capire da solo, perchè doveva essere comprensibile per tutti :telodicevo:

verissimo, partecipò personalmente a più di metà delle riunioni dell'assemblea legislativa, e non è un caso se il Code Napoleon è ancora legge in Francia e se è stato modello per molte legislazioni civili contemporanee, codice italiano compreso

Zhuge
18-10-16, 18:51
2 comunicazioni di servizio

primo, sono preoccupato per Marlboro, che non sta partecipando alla discussione :uhm:

secondo, MONTI VOTA NO

Recidivo
18-10-16, 18:54
secondo, MONTI VOTA NO

Come abaper.


Zughe, ma te sei mica il risultato delle mie preghiere?
:look:

Zhuge
18-10-16, 18:55
dipende, cosa hai pregato?

Recidivo
18-10-16, 18:58
Qualcuno che esprimesse dei pensieri razionali, magari avendo anche un attimo di tempo e la capacita' di scrivere.

C'ho azzeccato?
:look:

Firestorm
18-10-16, 19:05
verissimo, partecipò personalmente a più di metà delle riunioni dell'assemblea legislativa, e non è un caso se il Code Napoleon è ancora legge in Francia e se è stato modello per molte legislazioni civili contemporanee, codice italiano compreso
Poi però hanno deciso che ha cominciato a capire anche le leggi più astruse ?

Zhuge
18-10-16, 19:31
Qualcuno che esprimesse dei pensieri razionali, magari avendo anche un attimo di tempo e la capacita' di scrivere.

C'ho azzeccato?
:look:

:timifag:

- - - Aggiornato - - -


Poi però hanno deciso che ha cominciato a capire anche le leggi più astruse ?

poi però ha perso un paio di guerre ed è morto su un'isola sperduta di mal di pancia...

iWin uLose
18-10-16, 20:21
Io sto ancora aspettando di sentire le ragioni tecniche, giuridiche e politiche a suffragio del NO.
Mandare in culo il bugiardo fiorentino e la sua cricca, che sarebbe la migliore riforma possibile oggi per questo paese.

Zhuge
18-10-16, 20:21
Mandare in culo il bugiardo fiorentino e la sua cricca, che sarebbe la migliore riforma possibile oggi per questo paese.

Dai, te lo chiedo anche qui.

Così dopo il 4 dicembre cosa succede?

iWin uLose
18-10-16, 20:24
Ho già risposto.

Recidivo
18-10-16, 22:34
Dai, te lo chiedo anche qui.

Così dopo il 4 dicembre cosa succede?

Non sa/ non interessa.

Necronomicon
18-10-16, 23:20
Dai, te lo chiedo anche qui.

Così dopo il 4 dicembre cosa succede?
Cosa succede?
L'economia mondiale ce lo mette in culo perché una votazione secondo le regole democratiche di uno stato sovrano non è andata come si era deciso debba andare?

Ormai queste democrazie sotto scacco dei ricchi penso dovrebbero avere un sussulto di dignitosa e caotica autodistruzione per metterla in culo un po' a tutti, ricchionissimi compresi

abaper
19-10-16, 06:14
avvocati e giudici cani sì, ma bisogna anche dire che un conto pè un giudice che scrive trenta sentenze all'anno, altro è un giudice che scrive trenta sentenze al mese, così come un conto è un avvocato che scrive tre atti al mese, altro è uno che ne scrive tre al giorno :asd:

- - - Aggiornato - - -



Voti sì, nella migliore delle ipotesi il procedimento legislativo si abbrevia nei tempi e snellisce nelle procedure; nella peggiore delle ipotesi non cambia niente.
Voti no, nella migliore delle ipotesi non cambia niente, nella peggiore delle ipotesi non cambia niente.

ma capisco che davanti allo status quo uno non può che soffermarsi in brodo di giuggiole :asd:
Già adesso siamo tra i primi produttori di leggi all'anno, vuoi fare un nuovo record?Non sapevo che il pil fosse direttamente proporzionale al numero di leggi

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Moloch
19-10-16, 08:01
abaper, non c'è nulla di male a dire che voti NO non per motivi di merito, ma perché ti sta sul cazzo renzi.

su, lo fanno già il 90% degli amici di casaleggio, salvini e brunetta, non ti vergognare.

abaper
19-10-16, 08:10
abaper, non c'è nulla di male a dire che voti NO non per motivi di merito, ma perché ti sta sul cazzo renzi.

su, lo fanno già il 90% degli amici di casaleggio, salvini e brunetta, non ti vergognare.
Se lo dici tu, sarà vero.
Poi se invece di sparare minchiate hai voglia di entrare nel merito della discussione....

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Moloch
19-10-16, 08:16
che il problema non è il numero di leggi, ma il fatto che con 4 passaggi di aula escono aborti irriconoscibili spesso inutili ai fini per i quali erano state proposte?

che il problema della velocità e affidabilità del processo legiferativo è così irrilevante che per evitare la più totale anarchia negli ultimi trent'anni si è fatto ricorso a decretazione d'urgenza i forme e volumi che sono stati dichiarati ammissibili dagli organismi di controllo unicamente per evitare che il processo legislativo si bloccasse interamente?

per dire.

altrimenti possiamo votare NO perché con la riforma del maligno si bloccherebbe l'approvazione delle leggi europee in quanto concorrenti fra le camere. è una balla, ma tutto fa brodo in fondo.

Gilgamesh
19-10-16, 08:51
Ma poi i sostenitori del NO tipo centrodestra/m5s non sono pure quelli per cui l'Europa è il male assoluto? Se le leggi europee vengono bloccate tanto meglio no?

Daniel_san
19-10-16, 09:40
Ma poi i sostenitori del NO tipo centrodestra/m5s non sono pure quelli per cui l'Europa è il male assoluto? Se le leggi europee vengono bloccate tanto meglio no?

Eccerto, con la nuova Costituzione gustosamente infarcita di riferimenti alla UE e le sue direttive, sara' durissima farle passare in Parlamento :asd:

abaper
19-10-16, 09:57
che il problema non è il numero di leggi, ma il fatto che con 4 passaggi di aula escono aborti irriconoscibili spesso inutili ai fini per i quali erano state proposte?

che il problema della velocità e affidabilità del processo legiferativo è così irrilevante che per evitare la più totale anarchia negli ultimi trent'anni si è fatto ricorso a decretazione d'urgenza i forme e volumi che sono stati dichiarati ammissibili dagli organismi di controllo unicamente per evitare che il processo legislativo si bloccasse interamente?

per dire.

altrimenti possiamo votare NO perché con la riforma del maligno si bloccherebbe l'approvazione delle leggi europee in quanto concorrenti fra le camere. è una balla, ma tutto fa brodo in fondo.
Mai detto un cazzo sulle leggi europee, ma fa niente.
Quanto al resto, se non si vogliono emendamenti, si ricorre e si ricorrerà al voto di fiducia :boh2:
Sulle leggi aborto, se non le vuoi basta una nuova legge elettorale col doppio turno e divieto di presentare coalizioni.
O pensi che con la nuova costituzione spariranno le binetti, gli alfani o i fini e casini?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

battlerossi
19-10-16, 09:59
abaper, non c'è nulla di male a dire che voti NO non per motivi di merito, ma perché ti sta sul cazzo renzi.

su, lo fanno già il 90% degli amici di casaleggio, salvini e brunetta, non ti vergognare.

Scusa eh, ma poi quando si entra sul merito del SI su questione specifiche, mi sembra che anche voi sostenitori nicchiate abbastanza.

Come accennavo di la, civilissima discussione con conoscente avvocato ho fatto giusto un paio di domande, a lui come qua.

- Materie concorrenti e rischio di conflitto e stallo continuo.

- Organizzazione operativa e concreta del Senato:
su quali argomenti entra nel merito (uno, nessuno, teoricamente pure tutti),
quante mole di lavoro si deve smazzare,
quante volte si riunisce,
se si riunisce con quale frequenza e se questa frequenza risultasse alta, come fai a conciliare il lavodo di Sindaco (notoriamente abbastanza impegnativo), che delle 2 una, o ottimo sindato e pessimo senatore o viceversa.

-Eterogeneità di maggioranza tra le 2 camere. Se oggi è un rischio, domani è una CERTEZZA.
Considerando la polverizzazione delle elezioni locali (voto disgiunto, mi sta sul cazzo Renzi al nazionale, ma l'esponente PD di sarcazzopoli dove vivo è uno bravo) e shift temporale tra locali e nazionali (tra un anno esce uno scandalo bestiedisatana e il partito X cola a picco)


Almeno su questi miei dubbi mi è stato risposto,

"Eh si non è perfetta, è piena di di difetti, ma di meglio non riusciamo a produrre come riforma..."

Non mi sembra proprio un'argomentazione solidissima (questa l'ha sparata il mio conoscente eh)

Moloch
19-10-16, 11:03
Mai detto un cazzo sulle leggi europee, ma fa niente.
Quanto al resto, se non si vogliono emendamenti, si ricorre e si ricorrerà al voto di fiducia :boh2:
Sulle leggi aborto, se non le vuoi basta una nuova legge elettorale col doppio turno e divieto di presentare coalizioni.
O pensi che con la nuova costituzione spariranno le binetti, gli alfani o i fini e casini?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

boh, secondo me si gioca a non capirsi.
il problema non sono gli emendamenti alle leggi, e neppure le discussioni parlamentari.
il problema è moltiplicare emendamenti e discussioni per quattro passaggi di aula, è lì l'aborto.

ma che soluzione è "allora poni la fiducia"? :asd:
l'obiettivo non è rendere le leggi impermeabili alla modifica e discussione, ma rendere tale modifica e discussione razionale e ragionevole, cosa che il sistema attuale impedisce: se vuoi ottenere un risultato decente devi bypassare i normali meccanismi parlamentari ricorrendo o alla fiducia o alla decretazione d'urgenza.

cioè, per me è sinceramente incomprensibile come si possa essere contrari nel merito ad un tentativo di soluzione di questa mostruosa anomalia che ormai è diventata una prassi bastarda.

Zhuge
19-10-16, 11:36
che il problema non è il numero di leggi, ma il fatto che con 4 passaggi di aula escono aborti irriconoscibili spesso inutili ai fini per i quali erano state proposte?

che il problema della velocità e affidabilità del processo legiferativo è così irrilevante che per evitare la più totale anarchia negli ultimi trent'anni si è fatto ricorso a decretazione d'urgenza i forme e volumi che sono stati dichiarati ammissibili dagli organismi di controllo unicamente per evitare che il processo legislativo si bloccasse interamente?

per dire.

altrimenti possiamo votare NO perché con la riforma del maligno si bloccherebbe l'approvazione delle leggi europee in quanto concorrenti fra le camere. è una balla, ma tutto fa brodo in fondo.

concordo

- - - Aggiornato - - -


boh, secondo me si gioca a non capirsi.
il problema non sono gli emendamenti alle leggi, e neppure le discussioni parlamentari.
il problema è moltiplicare emendamenti e discussioni per quattro passaggi di aula, è lì l'aborto.

ma che soluzione è "allora poni la fiducia"? :asd:
l'obiettivo non è rendere le leggi impermeabili alla modifica e discussione, ma rendere tale modifica e discussione razionale e ragionevole, cosa che il sistema attuale impedisce: se vuoi ottenere un risultato decente devi bypassare i normali meccanismi parlamentari ricorrendo o alla fiducia o alla decretazione d'urgenza.

cioè, per me è sinceramente incomprensibile come si possa essere contrari nel merito ad un tentativo di soluzione di questa mostruosa anomalia che ormai è diventata una prassi bastarda.

Diciamo che la migliore soluzione al problema sarebbe raffinare la classe politica, ma questo costituzionalmente non si può fare :asd:

Zhuge
19-10-16, 11:44
@battlerossi

purtroppo la giustificazione del più di così non s'è potuto fare resta una giustificazione desolatamente valida, soprattutto perché la classe politica ed il ssitema di riforma costituzionale sono inadeguati per una modernizzazione delle procedure democratiche; al di là degli aspetti tecnici, che tutti sosteniamo essere discutibili (perché tutto è discutibile e perfettibile), ciò che rimane sul piano politico è che dopo tutta la fatica fatta per arrivare a questo referendum, fatica che sta lì a dimostrare quanto sia difficile cambiare qualcosa nella struttura del nostro ordinamento, uno per il bene del paese deve un po' accontentarsi e cercare di valutare a) se la riforma abbia qualità eversive dell'ordinamento costituzionale costituito (NO) e b) se la riforma costituzionale abbia, tra i tanti difetti, qualche pregio (SI, lo svilimento del bicameralismo perfetto); poi, fosse per me, il 5 dicembre si dovrebbe già intavolare la discussione per procedere ad una ulteriore riforma costituzionale (meglio ancora iniziare a parlare di nuova costituente) che porti il paese a) o verso un sistema monocamerale serio oppure b) verso una riforma in senso realmente federale (che però temo non vedremo mai)

temo comunque che il futuro rischi sempre più di puntare verso un'eterodirezione maggiore del potere politico, non attuata a seguito di concordi rinunce alla sovranità in ambito comunitario, ma attraverso autonomi espropri di sovranità da parte di entità sovranazionali...

Necronomicon
19-10-16, 11:49
A me non piace il modo in cui verrà composto il nuovo senato, quindi voto NO, al di là del funzionamento dell'iter delle leggi.
Per risolvere il problema emendamento basterebbe vietare la cosa automatica che ha inventato la destra per produrli, non capisco che aspettino

Moloch
19-10-16, 11:55
l'ostruzionismo è solo una piccola parte del problema di cui si parla.
dai su, sti ragionamenti sembrano le sparate dei vecchi al bar col bianchino.

Mr Yod
19-10-16, 11:56
b) verso una riforma in senso realmente federale (che però temo non vedremo mai)
Ma se questa riforma centralizza ancora di più di adesso come puoi sperare che poi si torni verso un federalismo? :uhm:

Necronomicon
19-10-16, 12:06
l'ostruzionismo è solo una piccola parte del problema di cui si parla.
dai su, sti ragionamenti sembrano le sparate dei vecchi al bar col bianchino.
Ovvio, tutti i ragionamenti di chi non è d'accordo con te sono da vecchi imbriagoni. Aspetta che faccio il dito medio verso lo schermo del pc

Moloch
19-10-16, 12:27
se riduci tutti gli enormi e complessi problemi del processo legislativo che si sono incancreniti negli ultimi trent'anni all'algoritmo che calderoli ha inventato due anni fa per ottimizzare l'ostruzionismo parlamentare dimostri non solo che non hai capito un cazzo della questione di cui si parla, non solo che non sai un cazzo di come funziona il parlamento, ma soprattutto che la tua ignoranza è sufficientemente profonda da non farti rendere conto del fatto che non sai un cazzo.

e non è neppure la prima volta che non sai un cazzo e non capisci un cazzo di una questione tecnica, l'importante è mostrare i denti a chi te lo fa notare.

Zhuge
19-10-16, 12:33
Ma se questa riforma centralizza ancora di più di adesso come puoi sperare che poi si torni verso un federalismo? :uhm:

le idee cambiano e se si ascoltasse il popolo credo che una riforma in senso federale potrebbe mettere d'accordo tutti. Poi, ovviamente, sono solo pensieri in libertà su cose che non si realizzeranno mai...

Recidivo
19-10-16, 12:58
Piccolo intervento da parte mia, ok, le riforme bellissime e buonissime che avete in mente, ma ricordatevi che bisogna avere anche i voti per farla passare in parlamento.

;-)

battlerossi
19-10-16, 13:03
@battlerossi

purtroppo la giustificazione del più di così non s'è potuto fare resta una giustificazione desolatamente valida, soprattutto perché la classe politica ed il ssitema di riforma costituzionale sono inadeguati per una modernizzazione delle procedure democratiche; al di là degli aspetti tecnici, che tutti sosteniamo essere discutibili (perché tutto è discutibile e perfettibile), ciò che rimane sul piano politico è che dopo tutta la fatica fatta per arrivare a questo referendum, fatica che sta lì a dimostrare quanto sia difficile cambiare qualcosa nella struttura del nostro ordinamento, uno per il bene del paese deve un po' accontentarsi e cercare di valutare a) se la riforma abbia qualità eversive dell'ordinamento costituzionale costituito (NO) e b) se la riforma costituzionale abbia, tra i tanti difetti, qualche pregio (SI, lo svilimento del bicameralismo perfetto); poi, fosse per me, il 5 dicembre si dovrebbe già intavolare la discussione per procedere ad una ulteriore riforma costituzionale (meglio ancora iniziare a parlare di nuova costituente) che porti il paese a) o verso un sistema monocamerale serio oppure b) verso una riforma in senso realmente federale (che però temo non vedremo mai)

temo comunque che il futuro rischi sempre più di puntare verso un'eterodirezione maggiore del potere politico, non attuata a seguito di concordi rinunce alla sovranità in ambito comunitario, ma attraverso autonomi espropri di sovranità da parte di entità sovranazionali...

Ma proprio per quello che dici trovo veramente inaccettabile questa rincorsa al ribasso.

Va bene che la politica è compromesso, va bene che la riforma perfetta non esiste, però qui mi sembra di giocare quasi d'azzardo,

che se va bene si migliora e alla peggio si resta uguali.

Esplico ancora meglio

Abbiamo una situazione A, che non va bene, facciamo un riforma per arrivare a B che è meglio.

Qui non è chiaro se da A --> B o si va a finire a C, Z, Pi greco.

Io lo trovo un azzardo inaccettabile non sapere e non avere chiaro dove si vuole arrivare con precisione.

- - - Aggiornato - - -


le idee cambiano e se si ascoltasse il popolo credo che una riforma in senso federale potrebbe mettere d'accordo tutti. Poi, ovviamente, sono solo pensieri in libertà su cose che non si realizzeranno mai...

Il federalismo è belissimo sulla carta,

purtroppo l'Italia è stretta e lunga (cit.)

e tale sistema funziona dal Po in su.

Dato che i rapporti sopra/sotto Po sono spannometricametne 60/40, direi che è un sistema che non possiamo permetterci

Lo Zio
19-10-16, 13:16
chi non può permetterselo? il 40 o il 60? :asd3:

il 40 è sopra il po... e forse pure meno

abaper
19-10-16, 13:17
boh, secondo me si gioca a non capirsi.
il problema non sono gli emendamenti alle leggi, e neppure le discussioni parlamentari.
il problema è moltiplicare emendamenti e discussioni per quattro passaggi di aula, è lì l'aborto.

ma che soluzione è "allora poni la fiducia"? :asd:
l'obiettivo non è rendere le leggi impermeabili alla modifica e discussione, ma rendere tale modifica e discussione razionale e ragionevole, cosa che il sistema attuale impedisce: se vuoi ottenere un risultato decente devi bypassare i normali meccanismi parlamentari ricorrendo o alla fiducia o alla decretazione d'urgenza.

cioè, per me è sinceramente incomprensibile come si possa essere contrari nel merito ad un tentativo di soluzione di questa mostruosa anomalia che ormai è diventata una prassi bastarda.
Ma da dove spuntano sti 4 passaggi parlamentari?
Perché, andando a memoria, il 75% delle leggi ha 2 passaggi. Uno per ciascuna camera. Il record è stato fatto con la legge sulle coppie di fatto che ne ha avuti 9. Ma si parla di una legge particolare

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lo Zio
19-10-16, 13:18
abappio: 2*2=4 :snob:

battlerossi
19-10-16, 13:21
chi non può permetterselo? il 40 o il 60? :asd3:

il 40 è sopra il po... e forse pure meno

Ovviamente al 40

Siccome mi piace fare la punta agli stronzi è per la precisione 45/55 :fag:

Lo Zio
19-10-16, 13:22
Ovviamente al 40

Siccome mi piace fare la punta agli stronzi è per la precisione 45/65 :fag:

110 e lode? :asd:

battlerossi
19-10-16, 13:29
110 e lode? :asd:

Avevo corretto, m'avrai ninjato :asd:

Lo Zio
19-10-16, 13:34
:asd:

Moloch
19-10-16, 13:39
Ma da dove spuntano sti 4 passaggi parlamentari?
Perché, andando a memoria, il 75% delle leggi ha 2 passaggi. Uno per ciascuna camera. Il record è stato fatto con la legge sulle coppie di fatto che ne ha avuti 9. Ma si parla di una legge particolare

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

il 75% delle leggi non subisce emendamenti in seconda lettura? perché ne basta uno e siamo a tre passaggi.

Necronomicon
19-10-16, 13:51
se riduci tutti gli enormi e complessi problemi del processo legislativo che si sono incancreniti negli ultimi trent'anni all'algoritmo che calderoli ha inventato due anni fa per ottimizzare l'ostruzionismo parlamentare dimostri non solo che non hai capito un cazzo della questione di cui si parla, non solo che non sai un cazzo di come funziona il parlamento, ma soprattutto che la tua ignoranza è sufficientemente profonda da non farti rendere conto del fatto che non sai un cazzo.

e non è neppure la prima volta che non sai un cazzo e non capisci un cazzo di una questione tecnica, l'importante è mostrare i denti a chi te lo fa notare.
Non lo riduco, ma visto che saltare gli emendamenti è la prima scusa per ricorrere a fiducia, direi che è parte del problema. Parte che non credo serva riformare costituzionalmente ma che nessuno affronta.
Per il resto, non so cosa vuoi dimostrare coi tuoi toni se non che sei piccol uomo

Moloch
19-10-16, 13:53
cry moar plz

Necronomicon
19-10-16, 14:04
Boh, io ti ho segnalato, che problema tu abbia con me non lo capisco

Moloch
19-10-16, 14:09
credo dovresti riconsiderare un attimo come ti poni col prossimo, perché secondo me non ti rendi conto che è qualche tempo che le tue interazioni sono inutilmente aggressive e portano l'interlocutore a risponderti a tono.

abaper
19-10-16, 14:17
abappio: 2*2=4 :snob:
Riassumendo i dati dell'ultima legislatura:
Leggi fatte 391
Leggi approvate con un solo passaggio 301
Leggi approvate con passaggio camera-senato-camera 75
Leggi con 4 letture 12
Leggi con più passaggi 3

Ripeto. Da dove cazzo arriva il quarto passaggio
Fonte ufficio studi del senato 16esima legislatura.
I dati si quella attuale non sono ancora aggregati e non ho voglia di fare le somme perché sono 240 e passa leggi

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

abaper
19-10-16, 14:18
il 75% delle leggi non subisce emendamenti in seconda lettura? perché ne basta uno e siamo a tre passaggi.
Come nella nuova costituzione

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Zhuge
19-10-16, 14:21
@battlerossi

indovina io dove sto, sopra o sotto il PO

:spy:

Moloch
19-10-16, 14:22
sì ma nella nuova la camera può cestinare tranquillamente il testo del secondo passaggio e tenere il suo :asd:

Zhuge
19-10-16, 14:26
Ma da dove spuntano sti 4 passaggi parlamentari?
Perché, andando a memoria, il 75% delle leggi ha 2 passaggi. Uno per ciascuna camera. Il record è stato fatto con la legge sulle coppie di fatto che ne ha avuti 9. Ma si parla di una legge particolare

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

la navette parlamentare è obbligatoria anche solo se una delle camere cambia una virgola o mette un punto in fondo ad un comma. Lo stesso testo di legge deve essere votato da entrambe le camere, lo stesso testo.

- - - Aggiornato - - -


Riassumendo i dati dell'ultima legislatura:
Leggi fatte 391
Leggi approvate con un solo passaggio 301
Leggi approvate con passaggio camera-senato-camera 75
Leggi con 4 letture 12
Leggi con più passaggi 3

Ripeto. Da dove cazzo arriva il quarto passaggio
Fonte ufficio studi del senato 16esima legislatura.
I dati si quella attuale non sono ancora aggregati e non ho voglia di fare le somme perché sono 240 e passa leggi

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

quante delle 301 leggi sono leggi di conversione di decreti legge? e quante sono leggi approvate in commissione col metodo della commissione deliberante?

- - - Aggiornato - - -


sì ma nella nuova la camera può cestinare tranquillamente il testo del secondo passaggio e tenere il suo :asd:

nella maggioranza dei casi, a maggioranza semplice :sisi:

battlerossi
19-10-16, 14:32
@battlerossi

indovina io dove sto, sopra o sotto il PO

:spy:

Farai parte di quel 45 fortunato con gli stipendi di giada, le città che funzionano e le milanesi bonazze :mad:

Minchiate a parte, volevo fare un discorso da Italiano (uno dei pochi qui dentro con basso local pride)

Mi sarei anche abbastanza rotto il cazzo di pagare le tasse Regionali e Comunali più alte d'Italia per colpa di quel branco di caproni che mi ritrovo sopra la testa mio malgrado.


BTW settimana d'oro, lavoro semplice e rodato, connessione Free, cliente che sta fuori per lavoro, sono solo io e l'assistente bbbbbona rumena in tutto l'ufficio :proud:

Edward Green
19-10-16, 14:40
Mi spiegate una cosa: perchè state discutendo in Titanic della riforma costituzionale, quando c'è un topic apposta? Che vi ha fatto di male quel topic? :cattivo: :asd:


Comunque seguendo la vostra discussione e quelle in giro, sono giunto alla conclusione che un colpo di stato è la migliore riforma costituzionale :asd:

abaper
19-10-16, 14:44
sì ma nella nuova la camera può cestinare tranquillamente il testo del secondo passaggio e tenere il suo :asd:
Camera-senato-camera

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

abaper
19-10-16, 14:47
la navette parlamentare è obbligatoria anche solo se una delle camere cambia una virgola o mette un punto in fondo ad un comma. Lo stesso testo di legge deve essere votato da entrambe le camere, lo stesso testo.

- - - Aggiornato - - -



quante delle 301 leggi sono leggi di conversione di decreti legge? e quante sono leggi approvate in commissione col metodo della commissione deliberante?

- - - Aggiornato - - -



nella maggioranza dei casi, a maggioranza semplice :sisi:
Come nella nuova costituzione.
L'unica eccezione è che il senato non dichiari di voler modificare la legge
Quanto al resto:
Senato->documenti->statistiche della xvi legislatura
E se ti intriga ci sono anche i dati dell'attuale legislatura

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

abaper
19-10-16, 14:50
Mi spiegate una cosa: perchè state discutendo in Titanic della riforma costituzionale, quando c'è un topic apposta? Che vi ha fatto di male quel topic? :cattivo: :asd:


Comunque seguendo la vostra discussione e quelle in giro, sono giunto alla conclusione che un colpo di stato è la migliore riforma costituzionale :asd:
Niente chiwaz, si balla

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Necronomicon
19-10-16, 16:34
credo dovresti riconsiderare un attimo come ti poni col prossimo, perché secondo me non ti rendi conto che è qualche tempo che le tue interazioni sono inutilmente aggressive e portano l'interlocutore a risponderti a tono.
Mi sfugge un qualsiasi punto di questo forum in cui avrei offeso la tua persona tanto da dovermi rispondere con quel tuo tono, francamente.

abaper
19-10-16, 16:52
Mi sfugge un qualsiasi punto di questo forum in cui avrei offeso la tua persona tanto da dovermi rispondere con quel tuo tono, francamente.
Sei vegano? Ti metti le supposte di marmo? Pensi che la terra sia piatta? Sei grillino? Ti piace l'omeopatia? Sei contro gli Ogm?
Sei antivaccinista?
Moloch è giovine . Si incazza per poco


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Zhuge
19-10-16, 17:18
Comunicazione di servizio

a tutti coloro che gridano all'oligarchia se vince il SI perchè l'italicum è lammerda consiglio la lettura del nuovo art. 134 V comma della Costituzione

abaper
19-10-16, 18:02
Comunicazione di servizio

a tutti coloro che gridano all'oligarchia se vince il SI perchè l'italicum è lammerda consiglio la lettura del nuovo art. 134 V comma della Costituzione
Non leggo pane e figa per tutti, ergo mi tengo la costituzione attuale
:sisi:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Marlborough's
19-10-16, 18:19
2 comunicazioni di servizio

primo, sono preoccupato per Marlboro, che non sta partecipando alla discussione :uhm:


(:spy:)

iWin uLose
19-10-16, 19:09
lquante delle 301 leggi sono leggi di conversione di decreti legge? e quante sono leggi approvate in commissione col metodo della commissione deliberante?
Perché, questo che cosa cambierebbe?

Zhuge
19-10-16, 19:44
Perché, questo che cosa cambierebbe?

le prime sono leggi da fare in 60 giorni, quindi è ovvio che si trovi una quadra politica extraassembleare e si limiti le votazioni a 2, una per camera, perché non c'è tempo per farne di più; le seconde non prevedono passaggi assembleari, ma la cosa viene risolta tra commissioni

le leggi discusse seriamente in assemblea non sono molte

- - - Aggiornato - - -


Non leggo pane e figa per tutti, ergo mi tengo la costituzione attuale
:sisi:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

bene, allora ti tieni anche l'italicum e gg

abaper
20-10-16, 06:02
le prime sono leggi da fare in 60 giorni, quindi è ovvio che si trovi una quadra politica extraassembleare e si limiti le votazioni a 2, una per camera, perché non c'è tempo per farne di più; le seconde non prevedono passaggi assembleari, ma la cosa viene risolta tra commissioni

le leggi discusse seriamente in assemblea non sono molte

- - - Aggiornato - - -



bene, allora ti tieni anche l'italicum e gg
La corte costituzionale ha appena bocciato la legge elettorale senza che fosse chiaramente espresso nella costituzione
È non è la prima volta :boh2:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk