PDA

Visualizza Versione Completa : TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90

Cesarino
08-02-17, 19:53
prep? :uhm:

Hellvis
08-02-17, 20:11
Molto interessante, non capisco perché non mi sia stato consigliato nell'altra discussione :asd:
Che altra discussione?

Comunque sul tema lavoro/incubo segnalo l'ottimo dylan dog di un annetto fa "La macchina umana" e soprattutto i racconti da cui è stato scoppiazzato, cioè quelli centrali contenuti nella raccolta "Teatro grottesco". Per chi non lo conoscesse Ligotti è il vero erede di Lovecraft contemporaneo.

hoffmann
08-02-17, 20:13
^This

Al lavoro ricevo quotidianamente le email dell'HR che mi ricorda che bisogna migliorarsi sempre e se ho spedito il personal development plan. Ovviamente non si dimentica di citare con tanto di foto i migliori impiegati del mese. Poi a fine anno i migliori riceveranno un premio ed una targa e tutti gli altri stronzi in aula magna ad applaudirli.

Ovviamente non dimentichiamoci della email pomeridiana che ci ricorda di come l'istituto abbia aderito alla campagna di perdita di peso e del fatto che il tuo dipartimento e' in fondo alla lista dei chili persi. Perche' ovviamente non sara' mai che mentre passi 12 ore alla scrivania abbia preso peso perche' ricordati che la tua immagine pubblica riflette i valori dell'Istituto.

Fortuna che in pausa pranzo hanno messo il corso di pilates, corsa, kettler ecc. Non sarai per caso uno che non vuole partecipare? Vero?
Blin ed ecco la email che ti ricorda di aggiornare i tuo profili social per meglio riflettere l'immagine dell'Istituto. Ti sei ricordato di metter il like all'ultima campagna promossa per la lotta al fumo.VERO, Ah gia' perche' e' vietato fumare in tutto il campus dentro e fuori che non riflette le politiche dell'Istituto.

Poi email che ti ricorda gentilmente che sei assunto da n anni ed il tuo profilo non e' in linea con i progressi previsti. Pero' ti hanno fissato l'appuntamento con il work trainer da farsi tra il corso di leadership e quello di team working.

Blin la mail che ti invita a partecipare a gruppi di volontariato che riflettono l'immagine dell'istituto nella comunita'
Blin la email per ricordarti che il tuo collega ha vinto il premio tal dei tali
Blin torta in sala riuninioni per il collega che finito il corso tal dei tali
Lavori per Microsoft?

Zhuge
08-02-17, 20:19
Gattaca capolavoro e la mentalità americana, Recidivo, è molto più diffusa di quanto pensi da noi; prova andare a vedere nelle società di consulenza, nelle grosse aziende, negli studi professionali...

- - - Aggiornato - - -


Io appartengo ai pessimisti reattivi (in futuro ci daranno dei feroci reazionari). Nel senso che so che tutto andrà a puttane in maniera violenta, ma mi sto preparando bene bene per la resa dei conti, dato che ci saranno grandi opportunità per chi saprà coglierle. :sisi:

generico, sii più preciso, acciocché io possa copiarti :spy:

- - - Aggiornato - - -


Che altra discussione?



il topico triciclico in J4S, mi pare avessi postato anche tu :asd:

wesgard
08-02-17, 20:24
Le industrie nel nord europa sono sempre piu' cosi' hanno preso la mentalita' americana.
Vita privata = vita aziendale

Speriamo non arrivi anche in Italia. E' una goduria.

hoffmann
08-02-17, 20:32
Le industrie nel nord europa sono sempre piu' cosi' hanno preso la mentalita' americana.
Vita privata = vita aziendale

Speriamo non arrivi anche in Italia. E' una goduria.
É una invasione della sfera privata mica da ridere.

Oddio. Anche a me, se facessi il commento sbagliato su Facebook, arriverebbe la cazziata dal MIUR per direttissima. C'è anche chi ha perso il posto.
E sto nel pubblico :bua:

gmork
08-02-17, 20:33
dite cosi' perche' non conoscete le aziende giappe. li' organizzano pure incontri tra dipendenti per farli sposare tra loro. l'ho letto da qualche parte o me lo sono sognato. una delle due, ma credo la prima.

pasquaz
08-02-17, 20:35
Lavori per Accenture?
fixed

cmq quoto recidivo quando fa il cattivo (fa anche rima :sisi: )

Recidivo
08-02-17, 20:37
Gattaca capolavoro



"Ma come hai fatto?"

"Non risparmiando mai le forze per tornare indietro"

Moloch
08-02-17, 20:38
GATTACA capolavoro

il caps, maledetti umanisti

Zhuge
08-02-17, 20:44
dite cosi' perche' non conoscete le aziende giappe. li' organizzano pure incontri tra dipendenti per farli sposare tra loro. l'ho letto da qualche parte o me lo sono sognato. una delle due, ma credo la prima.

Io so di una azienda giappa molto famosa (in ambito elettromedicale) che aveva (ed avrà ancora) una policy interna che impediva che i colleghi avessero rapporti extralavorativi ed impediva l'assunzione di parenti od affini di dipendenti.

Lunedì sera invece ho avuto un appuntamento con due manager della sussidiaria italiana di altra multinazionale giapponese (in ambito commerciale) che non ha policy interne del genere, ma dove i dirigenti giapponesi hanno impostato i rapporti col personale in modo tale da cercare di tenere separati lavoro e vita privata, pur incentivando i rapporti di colleganza (hanno proprio un problema con una dipendente 50enne che praticamente stalkera un altro dipendente 40enne).

- - - Aggiornato - - -


"Ma come hai fatto?"

"Non risparmiando mai le forze per tornare indietro"

Comunque prendi David Foster Wallace, uno che è stato educato all'americana, ad essere sempre il migliore, a vedere la vita in maniera competitiva, come il tennis.

Poi guarda che fine ha fatto.

:bua:

- - - Aggiornato - - -


GATTACA capolavoro

il caps, maledetti umanisti

intendi il maiuscolo? è giusto, perché è un acronimo :sisi:

Moloch
08-02-17, 20:44
non è un acronimo :bua:

Zhuge
08-02-17, 20:45
non è un acronimo :bua:

vabbeh ci siamo capiti, sono le prime sette iniziali di ... :asd:

wesgard
08-02-17, 20:46
dite cosi' perche' non conoscete le aziende giappe. li' organizzano pure incontri tra dipendenti per farli sposare tra loro. l'ho letto da qualche parte o me lo sono sognato. una delle due, ma credo la prima.

Vabbe' in giappone il governo sta' facendo una legge per cercare diminuire quelli che muiono per superlavoro. Vogliono mettere un tetto agli straordinari di 60 ore alla settimana.

Cioe' non si potrebbero fare piu' di 8 ore di straordinari al giorno.

http://www.corriere.it/esteri/17_febbraio_01/giappone-muore-superlavoro-be99fb52-e7ed-11e6-8168-2d40923ac04f.shtml

Moloch
08-02-17, 20:46
è una sequenza, le lettere sono simboli che rappresentano anche, incidentalmente, le iniziali del referente :sisi:

wesgard
08-02-17, 20:55
vabbeh ci siamo capiti, sono le prime sette iniziali di ... :asd:

Veramente sono le basi del dna
guanina
adenina
timina
citosina

Inoltre GATA e' la sequenza che si trova negli short repeat tandem da cui per assonanza hanno fatto GATTACA.
Oltre ad essere un capolavoro e' uno dei film piu' corretti dal punto di vista scientifico (del tempo).
Uno dei mie 5 film preferiti di sempre.

edit: bruciato dal medico

Yuki
08-02-17, 21:00
Che io sappia, le relazioni tra colleghi sono molto malviste in Giappone.
L'articolo l'avevo letto, il karoshi è un problema serio in Giappone. La nuova norma, anche se insufficiente, è pensata per evitare uno shock produttivo, con l'obiettivo di ridurlo a scaglioni nel tempo

wesgard
08-02-17, 21:06
Cmq io saro' negativo ma tutto mi fa pensare che stiamo andando in questa direzione.

"L’anno scorso fece un’enorme impressione il suicidio di Matsuri Takahashi, una giovane praticante della grande agenzia di pubblicità Dentsu, famosa per i suoi ritmi forsennati. Matsuri per email si era sfogata con la madre, raccontandole che nei nove mesi in ufficio le era stato imposto di fare 105 ore di straordinario al mese; nell’ultima settimana era riuscita a stendersi nella sua branda del dormitorio aziendale per un totale di dieci ore. Sconvolta, una notte si lanciò nel vuoto dal palazzo della Dentsu. La magistratura del lavoro di Tokyo ha sentenziato che si è trattato di un tipico «karoshi», perché l’espressione è stata codificata."

Lo Zio
08-02-17, 21:21
se necessitano di tanta forza lavoro siamo pieni di risorse da esportare :fag:

Firestorm
08-02-17, 21:24
Una follia

Lo Zio
08-02-17, 21:28
ma con 105 ore di straordinario che stipendi hanno? impiegati da 6000 euri al mese? :asd:

Il Mira
08-02-17, 21:37
Da spendere tutti in psicofarmaci, se trovano il tempo :bua:

wesgard
08-02-17, 21:44
https://www.youtube.com/watch?v=sRD_g-OIYvU

abaper
08-02-17, 21:47
vabbeh ci siamo capiti, sono le prime sette iniziali di ... :asd:
Di?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Zhuge
08-02-17, 21:53
è una sequenza, le lettere sono simboli che rappresentano anche, incidentalmente, le iniziali del referente :sisi:


Veramente sono le basi del dna
guanina
adenina
timina
citosina

Inoltre GATA e' la sequenza che si trova negli short repeat tandem da cui per assonanza hanno fatto GATTACA.
Oltre ad essere un capolavoro e' uno dei film piu' corretti dal punto di vista scientifico (del tempo).
Uno dei mie 5 film preferiti di sempre.

edit: bruciato dal medico

this abappio :sisi:

ribadisco, CAPOLAVORO, misconosciuto ai più, che passano talvolta in seconda serata su rete 4

Edward Green
08-02-17, 21:57
A proposito di David Foster Wallace, qualcuno qua dentro ha letto "Infinite Jest"? Consigli?

@Moloch, non eri tu che ne avevi parlato una volta?

Moloch
08-02-17, 21:59
A proposito di David Foster Wallace, qualcuno qua dentro ha letto "Infinite Jest"? Consigli?

@Moloch, non eri tu che ne avevi parlato una volta?

http://tgmonline.gamesvillage.it/showthread.php?322837-Ammetto-il-fallimento

il volume è ancora lì sulla libreria che mi guarda torvo :bua:

Zhuge
08-02-17, 22:05
io Infinite Jest l'ho piantato a pagina 256 circa, troppo mattonazzo, libro per la vecchiaia

ah, e l'ho comprato cartaceo prima, in ebook poi, convinto che il senso di peso dipendesse solo dal fatto che era scomodissimo da leggere :facepalm:

wesgard
08-02-17, 22:06
Bellissimo

Per leggerlo serve:
una marea di tempo
della roba buona da fumare, non troppa perche' il libro e' complicato.

Vai Edward ti piace di sicuro. La storia e' solo lo zucchero sopra le critiche alla societa ed un botto di filosofia.

Bigclouds
08-02-17, 22:15
Uno dei miei libri preferiti di sempre,c'è dentro tutto. Però serve tempo,tanto. E abnegazione,alcune parti ti faranno venire voglia di bruciarlo. Alla fine però ne sarà valsa la pena

Firestorm
08-02-17, 22:23
ma con 105 ore di straordinario che stipendi hanno? impiegati da 6000 euri al mese? :asd:
Io con 500 all'anno ancora un po' e cappottavo...

Lo Zio
08-02-17, 22:26
e tutto sto superlavoro a cosa è servito?

gmork
08-02-17, 22:59
giovanardi e rotondi su la7. se vi sbrigate a guardarli poi votate anche voi grillo.

Edward Green
08-02-17, 23:05
http://tgmonline.gamesvillage.it/showthread.php?322837-Ammetto-il-fallimento

il volume è ancora lì sulla libreria che mi guarda torvo :bua:

Ah ecco mi ricordavo bene.

Comunque lo metto in lista. Ma prima devo finire questi:

-Cina di Kissinger
-L'ultima crociata di Petacco
-L'ignoranza delle persone colte Hazlitt
-Storia delle crociate di Runciman

Insomma ci vorrà un pò

Mr Yod
08-02-17, 23:09
ribadisco, CAPOLAVORO,
E poi venne fatto In Time... :bua:

Firestorm
08-02-17, 23:22
e tutto sto superlavoro a cosa è servito?
Ah un cazzo...
Ma da noi l'anno scorso hanno convocato i capi funzione dicendo che meno di tot ore di straordinario annuo a testa sono poche e che chi non ne aveva fatte doveva recuperare..
Questo è il livello di assurdo...Se io porto a casa tutte le mie attività senza bisogno di fare straordinario non mi pare sia un male...Io ho bisogno mediamente di un centinaio di ore l'anno in più come più o meno tutti i miei colleghi ma ci sono posti dove fare straordinario è inutile invece c'è gente che pensa che lo straordinario sia dovuto...

Necrotemus
08-02-17, 23:57
Ah un cazzo...
Ma da noi l'anno scorso hanno convocato i capi funzione dicendo che meno di tot ore di straordinario annuo a testa sono poche e che chi non ne aveva fatte doveva recuperare..
Questo è il livello di assurdo...Se io porto a casa tutte le mie attività senza bisogno di fare straordinario non mi pare sia un male...Io ho bisogno mediamente di un centinaio di ore l'anno in più come più o meno tutti i miei colleghi ma ci sono posti dove fare straordinario è inutile invece c'è gente che pensa che lo straordinario sia dovuto...

Infatti non capisco, lo straordinario e' in funzione per ovviare a sporadiche situationi o coprire periodi busy, se ogni volta il personale sfora dall'orario pattuito significa che il carico di lavoro non e' ben distribuito o ci sono dei problemi di performance (lato dipendente o lato manager).
Leggendo quanto scrivi sembra invece che lo straordinario sia perfino previsto nel budget.

gmork
09-02-17, 00:20
c'e' lavoro per 8 persone? ne pago 6, il piu' sottopagati possibile. e le tasse le pago in irlanda. è la globalizzazione che ce lo chiede.

Necrotemus
09-02-17, 00:25
c'e' lavoro per 8 persone? ne pago 6, il piu' sottopagati possibile. e le tasse le pago in irlanda. è la globalizzazione che ce lo chiede.

Piu' che globalizzazione direi gestione da pirati.

wesgard
09-02-17, 01:08
Se hai lavoro per 8 adesso uno onesto ne prende 7, meglio 6. Che sei poi cala il lavoro come li licenzi (che poi anche qui ormai e' una scusa). Un bel po' di straordinari magari in nero e via. Io vabbe' faccio un lavoro un po' particolare ma ho il cell con le email in push e guai se non rispondo. Intendo di notte e durante i weekend. Capitato di andare a letto ed avere le email del tizio in usa che mi sollecitava la risposta di una email arrivata alle 3 di notte.

Ormai le aziende fanno un sacco di straordinari con un tasso di disoccupazione altissimo (in Europa/Italia). Non in giappone ma li' il problema e' che dovrebbero prendere immigrati e piuttosto si tagliano le pal..

caesarx
09-02-17, 06:11
Rispetto per il dolore della famiglia, ma non condivido ne il gesto ne il contenuto della lettera.

Dal momento che si e' adulti, non ritengo si possa pretendere che qualcuno realizzi per noi quanto desideriamo e cedere perche' non si riesce a sostenere la fatica del percorso.

Il mondo offre molte piu' opportunita' ora di anni fa, ma a me sembra che il rapporto fra valore della fatica, il peso delle scelte e il conseguente valore dei successi e il giusto premio non sia piu' giustamente bilanciato.

ps. sempre detto a mia moglie che quando tiro le cuoia il problema sara' piu' suo che mio, quindi il rispetto per il dolore della famiglia e' sincero, questi si stanno struggendo su chissa' quali pensieri e rimorsi (che non meritano) per uno che ha scelto di mollare la cordata senza riguardo di chi era attaccato a lui.
Concordo.

caesarx
09-02-17, 06:13
Ma con che coraggio dite ste robe quando non avete la minima idea di cosa aveva nella testa quel tizio, su.
Be', veramente l'ha scritto chiaro e tondo quel che aveva in testa.
:boh2:

abaper
09-02-17, 08:12
La Rai che evade l'iva
:rotfl:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Zhuge
09-02-17, 09:12
La Rai che evade l'iva
:rotfl:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

eh?

Hellvis
09-02-17, 11:30
Be', veramente l'ha scritto chiaro e tondo quel che aveva in testa.
:boh2:
Anche uno che dice mio figlio è morto e quindi sono triste ha detto chiaro e tondo quello che ha nella testa. Però se non ti capita difficilmente capisci cosa intende veramente e cosa prova davvero.
Però non c'è problema, evidentemente il suo cazzo non era duro e nodoso come il vostro.

wesgard
09-02-17, 11:40
eh?


La società della rai che gestisce la pubblicità é indagata. Pare facesse i soliti magheggi con l'estero per evadere/pagare meno iva.

Zhuge
09-02-17, 11:50
La società della rai che gestisce la pubblicità é indagata. Pare facesse i soliti magheggi con l'estero per evadere/pagare meno iva.

:rotfl:

ah, che bello essere italiani :asd:

caesarx
09-02-17, 12:00
Anche uno che dice mio figlio è morto e quindi sono triste ha detto chiaro e tondo quello che ha nella testa. Però se non ti capita difficilmente capisci cosa intende veramente e cosa prova davvero.
Però non c'è problema, evidentemente il suo cazzo non era duro e nodoso come il vostro.
Hellvis, ogni morte è un dramma, ma mi vuoi dire che questo aveva una vita più dura dei contadini calabresi nelle trincee sul Carso?

Dai... per carità, ognuno è figlio del suo tempo, ma piuttosto che ammazzarmi se non trovo lavoro vado a fare il mercenario in Nicaragua, o firmo nella legione straniera. Mal che vada crepo lo stesso, ben che vada apprendo un mestiere.
:boh2:

Hellvis
09-02-17, 12:17
Lo sai vero che la depressione non dipende necessariamente dai guai della vita e che puoi essere ricco e pieno di puttane ma depresso lo stesso?
È il cervello che si ammala, gli equilibri chimici si sfaldano e tu ti senti triste anche senza apparente motivo. Gli psicofarmaci esistono apposta per tentare di tamponare queato squilibrio.
A me dà fastidio questo velo di disprezzo e superiorità con cui trattate il caso, questo sottinteso per cui comunque il tizio sotto sotto era una mezza sega che se l'è fatta sotto al primo ostacolo.

sacramen
09-02-17, 12:18
Anche uno che dice mio figlio è morto e quindi sono triste ha detto chiaro e tondo quello che ha nella testa. Però se non ti capita difficilmente capisci cosa intende veramente e cosa prova davvero.
Però non c'è problema, evidentemente il suo cazzo non era duro e nodoso come il vostro.

Il problema è che queste storie ti vengono sbattute in faccia per fare ascolti dalla D'Urso o al TG4.
Io purtroppo ne conoscevo 4 di persone che in anni diversi si sono suicidati, 1 di questi per debiti con lo shdado. Quello è l'unico che ancora riesco a comprendere, per gli altri bastava solamente esternare i propri problemi interiori.
Sarò cinico io ma mi suona stupido spiegare agli altri le motivazioni del suicidio DOPO il fatto con una lettera. Forse se lo faceva a voce PRIMA non staremo qui a parlarne perchè i genitori/amici avrebbero fatto qualcosa.
Ma è la situazione di questi tempi, ormai siamo abituati a scrivere le cose su una tastiera/smartphone e quando ci troviamo la persona davanti parliamo d'altro. Robe che succedevano anche 40 anni fa eh, però adesso si è portato tutto all'eccesso...

Chiwaz
09-02-17, 12:24
Lo sai vero che la depressione non dipende necessariamente dai guai della vita e che puoi essere ricco e pieno di puttane ma depresso lo stesso?
È il cervello che si ammala, gli equilibri chimici si sfaldano e tu ti senti triste anche senza apparente motivo. Gli psicofarmaci esistono apposta per tentare di tamponare queato squilibrio.
A me dà fastidio questo velo di disprezzo e superiorità con cui trattate il caso, questo sottinteso per cui comunque il tizio sotto sotto era una mezza sega che se l'è fatta sotto al primo ostacolo.

Su questo Hellvis ha ragione (segno la data :asd: ), essere depresso è come romperti una caviglia. Capita e devi agire a livello medico, con farmaci, terapie e i cazzi del caso.

L'unica cosa che mi sento di dire su questo caso è che negli altri casi di cronaca chi si suicidava per il lavoro lo faceva a seguito di fallimenti o licenziamento, questo è un po' anomalo. Unito all'astio e al tono della lettera, mi viene da pensare che la mancanza di lavoro sia solo un aspetto di un quadro compromesso a monte.

Hellvis
09-02-17, 12:42
Ma infatti nella lettera parla chiaramente di solitudine e incapacità di trovare una donna, sono i nostri giornalai che non sanno vedere oltre le menate del precariatoh ecc e che quindi parlano solo di quello.

sacramen
09-02-17, 12:48
Lo sai vero che la depressione non dipende necessariamente dai guai della vita e che puoi essere ricco e pieno di puttane ma depresso lo stesso?
È il cervello che si ammala, gli equilibri chimici si sfaldano e tu ti senti triste anche senza apparente motivo. Gli psicofarmaci esistono apposta per tentare di tamponare queato squilibrio.
A me dà fastidio questo velo di disprezzo e superiorità con cui trattate il caso, questo sottinteso per cui comunque il tizio sotto sotto era una mezza sega che se l'è fatta sotto al primo ostacolo.

Guarda, io sono cresciuto con mio padre ed una zia che avevano un esaurimento nervoso e ti posso assicurare che gli ultimi 20 anni non sono stati semplici. E tieni presente che fra l'esaurimento e la depressione le differenze sono minime perchè il problema alla base è sostanzialmente lo stesso: il tenersi tutto dentro. Il primo esplode (con esiti che non sto qui a scrivere perchè si ripercuotono anche su chi gli sta vicino) mentre il secondo si ammazza e basta.
Questo per dire che non scrivo giusto per dire la mia su un forum ma perchè queste situazioni l'ho vissuta in prima persona.
Fra quelli depressi che ho conosciuto: il primo si è ammazzato per solitudine (pensionato con i figli con una loro vita e moglie morta da 5 anni); il secondo per i debiti derivati dalle quote latte (immaginati prendere la corriera ogni mattina per andare a scuola con suo figlio...); il terzo aveva l'eta di mio fratello, un lavoro stabile, una fidanzata ed una figlia in arrivo (ti lascio immaginare le condizioni della fidanzata); il quarto suo padre un anno dopo, trovato impiccato in stalla dopo che la sera prima c'eravamo divertiti come matti al bar con gli amici (che lo seguivano proprio per evitare che andasse in mona).

Nessuno di questi hanno scritto lettere, nessuno ha esternato al mondo il proprio malessere. Magari lo si sapeva (gli amici del quarto gli stavano dietro apposta perchè conoscendolo immaginavano una reazione simile), magari no, il risultato non cambia. Sono morti.
Ed il problema a quel punto non sono più quelli che hanno mollato, sono quelli che sono rimasti in vita...

Kemper Boyd
09-02-17, 12:51
Ma infatti nella lettera parla chiaramente di solitudine e incapacità di trovare una donna, sono i nostri giornalai che non sanno vedere oltre le menate del precariatoh ecc e che quindi parlano solo di quello.
Pero' se il problema e' la depressione, allora quello che ha scritto e' sostanzialmente irrilevante. Come dicevi uno puo' essere ricco e pieno di puttane, ed essere depresso lo stesso. Parafrasando, se sei depresso non importa se hai le puttane o l'incapacita' di trovare una donna, il motivo del suicidio e' la depressione non la solitudine.

In altre parole, se si vuole analizzare quello che ha scritto lo si deve fare partendo dal presupposto che fosse una persona mentalmente stabile. Se partiamo dall'assunto che era depresso, allora ogni frase scritta va passata per quel filtro e perde ogni significato reale.

Hellvis
09-02-17, 12:54
Ovvio, fortunatamente il 99.9% dei precari non si ammazza :asd:

sacramen
09-02-17, 13:04
Ovvio, fortunatamente il 99.9% dei precari non si ammazza :asd:

E c'è mica tanto da ridere eh... Il mio testimone è rimasto quattro anni senza lavoro, lui a fare il casalingo e la moglie al lavoro. Mica semplice, lo vedevo ogni tanto che non aveva un'aria tanto felice e sua moglie mi invitava a cena proprio per questo...
Il punto però lo ha centrato Kemper, se sei depresso cascano tutti i ragionamenti sui possibili motivi del suicidio...

Hellvis
09-02-17, 13:05
Comunque, so che queste robe interessano solo a un mangiapreti come me, però boh, trovo tutto ciò una ipocrisia di proporzione bibliche.
Mi capita su fb questo post di Fittipaldi:


Emiliano Fittipaldi·

Francesco: "I preti pedofili mossi dal demonio vanno fermati. La corruzione in Vaticano esiste". I giornali applaudono all'ennesima denuncia del papa.
Quello che le cronache non dicono é che Francesco predica bene ma non consegna i documenti ai giudici australiani che indagano su migliaia di sacerdoti pedofili. Non rimuove vescovi italiani insabbiatori. Promuove il cardinale Pell alla segreteria dell'Economia.
Si rifiuta di consegnare all'Onu le carte dei processi interni contro gli orchi, tiene secretati i documenti diocesani, restituisce la tonaca a potenti monsignori condannati dai pm italiani a quasi 5 anni di carcere per abusi sui ragazzini, non obbliga i vescovi a denunciare le molestie alle autoritá civili.
E lascia tranquillo Tarcisio Bertone in un appartamento da 300 metri quadri ristrutturato con i soldi del Bambin Gesú destinati ai bimbi malati e non a impianti stereo Bose da 19 mila euro. Lavori finiti da tempo nel mirino dei giudici.
La distanza tra parole e fatti é enorme. Dispiace che quasi tutti i giornali italiani pubblichino, quando si tratta di papa Francesco, solo le prime. Ignorando di verificare se la propaganda sia supportate dalle seconde. Cioé azioni concrete.

Ora mi chiedo: come si può continuare ad avere fiducia in queste persone? Perché queste sono cose che si sanno da sempre eppure sembra quasi che non contino, con i giornalisti e i politici ancora e sempre prostrati di fronte a sti tizi in tonaca. Io giuro che non mi capacito di come si possa avere fiducia in questo carrozzone.

Domanda seria ai cattolici del forum: come considerate un papa che protegge i pedofili? Può essere considerato papa uno così?

sacramen
09-02-17, 13:23
Comunque, so che queste robe interessano solo a un mangiapreti come me, però boh, trovo tutto ciò una ipocrisia di proporzione bibliche.
Mi capita su fb questo post di Fittipaldi:



Ora mi chiedo: come si può continuare ad avere fiducia in queste persone? Perché queste sono cose che si sanno da sempre eppure sembra quasi che non contino, con i giornalisti e i politici ancora e sempre prostrati di fronte a sti tizi in tonaca. Io giuro che non mi capacito di come si possa avere fiducia in questo carrozzone.

Domanda seria ai cattolici del forum: come considerate un papa che protegge i pedofili? Può essere considerato papa uno così?

Io lo scrissi poco prima del conclave: o mandavano su uno tipo terminator oppure ne sceglievano un altro che rilanciasse l'immagine in modo da nascondere le magagne. Hanno scelto il più social nello stanzone.

Sui problemi di pedofilia invece anche lì, son cose che si sanno. Ma non da ieri, da decenni, visto che di questi problemi me ne parlava mio zio (padre camilliano) ancora 20 anni fa quand'ero adolescente.
I casi di pedofilia denunciati riguardano il 50% di bambini con un'eta compresa fra gli 11 e i 15 anni ed il 20% fra i 15 e i 17 anni. Di fatto si tratta più di efebofilia piuttosto che pedofilia.
E questo è il risultato di una tacita accettazione negli anni '70 di tantissimi novelli sacerdoti omosessuali dichiarati (tranne nei casi di violenza su bambine ovviamente) :sisi:

Hellvis
09-02-17, 13:28
Eh ma ho capito, posso accettare un politico marpione che per motivi di realpolitik fa finta di niente, ma un credente vero come può accettare questa roba?
Cioè se io fossi un cattolico un papa che protegge un pedofilo cessa automaticamente di essere papa. E' una cosa assurda.

gmork
09-02-17, 13:30
ok via con le paparie su internet lol

wesgard
09-02-17, 13:34
Eh ma ho capito, posso accettare un politico marpione che per motivi di realpolitik fa finta di niente, ma un credente vero come può accettare questa roba?
Cioè se io fossi un cattolico un papa che protegge un pedofilo cessa automaticamente di essere papa. E' una cosa assurda.


Negli ultimi anni la chiesa sta facendo pulizie. Se tutti i gruppi di potere si mettessero con lo stesso impegno a sanare i loro problemi il mondo sarebbe un posto migliore. Certo ci vuole tempo e non é facile scardinare certe cose. Cmq mi dici dove il papà attuale ha detto che protegge i pedofili?

Hellvis
09-02-17, 13:44
Negli ultimi anni la chiesa sta facendo pulizie. Se tutti i gruppi di potere si mettessero con lo stesso impegno a sanare i loro problemi il mondo sarebbe un posto migliore. Certo ci vuole tempo e non é facile scardinare certe cose. Cmq mi dici dove il papà attuale ha detto che protegge i pedofili?
Sempre da FIttipaldi:

In Australia il 7 per cento dei sacerdoti ha commesso abusi sessuali. Migliaia di orchi e quasi 5000 vittime dal 1980 al 2015. Lo scrive oggi la Commissione governativa, spiegando che la Chiesa ha fatto poco o nulla per contrastare l'orrore.
Notizia quasi invisibile sui giornali di oggi. Che ignorano completamente l'accusa politicamente piú grave: i giudici australiani hanno chiesto al Vaticano documenti sui preti maniaci, ma Francesco ha risposto di no. Com'é possibile?
In realtá ha fatto peggio. Ha promosso e difeso il cardinale George Pell, che quando era in Australia ha insabbiato scandali sessuali e abbandonato le vittime al loro destino. Il papa ha promosso altri due cardinali insabbiatori tra i suoi piú stretti consiglieri, come Errazuriz e Maradiaga. Ha promosso un vescovo cileno che ha fatto messe a favore di un sacerdote pedofilo, fregandosene delle proteste dei fedeli. Ha promosso come padre sinodale un cardinale belga, Danneels, che intercettato da una vittima chiedeva alla stessa di tacere sugli abusi subiti. Non ha dato all'Onu i documenti richiesti dalla Commissione per la tutela dei minori e da quella contro la tortura.
Come ha detto il Washington Post in un editoriale su "Lussuria", le promesse del papa sulla tolleranza zero sembrano svanire come fumo nell'aria. Il rischio ora é che lo scandalo australiano mostri a tutti la distanza tra le parole e i fatti.

Mi chiedo poi cosa significa che la CHiesa ha fatto pulizia. Per me fare pulizia significa consegnare i pedofili alle forze dell'ordine, collaborare con loro. QUanti pedofili sono stati denunciati alla polizia negli ultimi anni? Non so eh, magari ci sono.

Hellvis
09-02-17, 16:32
Porco giuda, ma che cazzo è sta storia del ritorno di Roboute Guilliman? :eek::eek:
Spiegate! :eek:

Lo Zio
09-02-17, 16:35
tre cose:
chicazzè?
ritorna?
dove era andato?

abaper
09-02-17, 16:50
tre cose:
chicazzè?
ritorna?
dove era andato?
Uno famosissimo
Finalmente ritorna
Era in pausa artistica

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lo Zio
09-02-17, 16:51
warhammer 40k? :asd:

Hellvis
09-02-17, 16:58
Heretics
/
http://pro.bols.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2016/04/guilliman-horz.jpg

gmork
09-02-17, 18:04
Be prepared for the Guilliman Heresy

Hellvis
09-02-17, 18:06
Be prepared for the Guilliman Heresy
Eh già, come verrà considerato dall'inquisizione e soprattutto come reagirà di fronte a ciò che l'impero è diventato?

Comunque ho aperto il topic :rullezza:
http://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/21341-warhammer-40k-post716430.html#post716430

gmork
09-02-17, 18:08
perché in in jfs? ah niente, letto ora :asd:

Gilgamesh
09-02-17, 18:09
Porco giuda, ma che cazzo è sta storia del ritorno di Roboute Guilliman? :eek::eek:
Spiegate! :eek:

In breve, stanno facendo per WH40K lo stesso che hanno fatto per Fantasy, cioè portano avanti la storia, con la campagna Gathering Storm. Cadia è caduta, blah blah, e adesso è tornato pure Guilliman

Marlborough's
09-02-17, 18:59
Faccio il cattivo?
Faccio il cattivo.

Ma lo vedo solo io, oppure lo vedete anche voi un problema di fondo.
Questo pretendeva qualcosa che invece non e' da pretendere.


No, sul tizio della lettera hai abbastanza ragione :sisi:
Questo si aspettava, anzi, pretendeva il "massimo"...siamo di fronte ad un problema formativo di fondo mica da ridereT.

Lo Zio
09-02-17, 19:04
beh in fondo ognuno ha il diritto di pretendere quello che vuole... ma deve farcela coi suoi mezzi, non pretenderlo dagli altri :asd:

Marlborough's
09-02-17, 19:05
Eh già, come verrà considerato dall'inquisizione e soprattutto come reagirà di fronte a ciò che l'impero è diventato?

Comunque ho aperto il topic :rullezza:
http://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/21341-warhammer-40k-post716430.html#post716430

In J4S :facepalm:
Sei quasi peggio dei tizi che han scritto alla GW lamentandosi delle pellicce :bua:

Comunque era nell'aria...

Marlborough's
09-02-17, 19:13
beh in fondo ognuno ha il diritto di pretendere quello che vuole... ma deve farcela coi suoi mezzi, non pretenderlo dagli altri :asd:

Ognuno ha il diritto di sognare e desiderare ardentemente il massimo dalla vita, di pretenderlo non direi :asd:

Lo Zio
09-02-17, 19:15
mbof, è uguale :asd:

Recidivo
09-02-17, 19:28
Ma infatti nella lettera parla chiaramente di solitudine e incapacità di trovare una donna, sono i nostri giornalai che non sanno vedere oltre le menate del precariatoh ecc e che quindi parlano solo di quello.

E il rimedio chi glielo doveva trovare?
Io?
Sacramen? Chiwaz? gmork?
Il grande puffo?

Ognuno ha i suoi cazzi e se la deve sbrigare da solo.
O a trent'anni chi ti deve venire a dare una mano? Lo spirito santo?

Via non ci prendiamo per il culo.
La depressione si batte con la forza di volonta'.
Ecco il problema e' la mancanza di forza di volonta'.

Hellvis
09-02-17, 19:45
E il rimedio chi glielo doveva trovare?
Io?
Sacramen? Chiwaz? gmork?
Il grande puffo?

Ognuno ha i suoi cazzi e se la deve sbrigare da solo.
O a trent'anni chi ti deve venire a dare una mano? Lo spirito santo?

Via non ci prendiamo per il culo.
La depressione si batte con la forza di volonta'.
Ecco il problema e' la mancanza di forza di volonta'.
Puoi anche fare così per battere la depressione :fag:


https://www.youtube.com/watch?v=G-gQ3aAdhIo

Recidivo
09-02-17, 19:53
E secondo te mi guardo uno che bonfocchia in inglese per sette minuti?

:lul:

Poi oh, se sei uno che parla di "ragazzi" trentenni e che qualcuno gli doveva qualcosa, che il mondo cattivo non lo ha capito, che le donne tutte stronze non lo consideravano che nessuno ha capito il suo talento etc etc etc ...

Bona ciccio, sto mondo non fa proprio per voi.

Hellvis
09-02-17, 19:55
Ti piacerebbe, lui si che è uno con le palle che ha saputo reagre, mica come quell'altro.

alberace
09-02-17, 20:00
un tipo tranquillo :asd:

wesgard
09-02-17, 20:18
La prossima volta che vedo un tornello spacco tutto anche io. Che noia che sono.

TAG: Universita', Bologna, Centri sociali,Manganellate

http://www.ansa.it/emiliaromagna/notizie/2017/02/09/protesta-tornelli-a-unibo-tafferugli_a613abbb-c75c-4b0c-93a1-44a5e7c12d6f.html


Qualcuno di Bologna che spieghi che come al solito dai giornali non si capisce un tubo

Edward Green
09-02-17, 20:42
La depressione si batte con la forza di volonta'.
Ecco il problema e' la mancanza di forza di volonta'.

Bastasse la volontà, non esisterebbero gli psicofarmaci, gli psicologi e gli psichiatri.

Fino a che è il problema di un singolo uno se ne può fregare e dire che ho ha avuto la forza per reggere la durezza della vita. Il problema sorge quando questi diventano parecchi.
Ovviamente uno cinicamente potrebbe dire che il suicidio di costoro fa del male solo ai loro famigliari e il resto del mondo va avanti. Ma leggendo la lettera del tizio, io ci vedo anche dei particolari assai poco piacevoli.
Questo si è suicidato. Il prossima potrebbe fare invece il contrario, pensando le stesse cose e agire come l'Eliott Rodgers postato da Hellvis. Per ora in Italia abbiamo solo avuto famigliari che facevano stragi in casa.
Non vorrei che in futuro arrivassero i giovani stile american psycho killer che si mettono a fare i massacri per strada.

golem101
09-02-17, 20:44
La prossima volta che vedo un tornello spacco tutto anche io. Che noia che sono.

TAG: Universita', Bologna, Centri sociali,Manganellate

http://www.ansa.it/emiliaromagna/notizie/2017/02/09/protesta-tornelli-a-unibo-tafferugli_a613abbb-c75c-4b0c-93a1-44a5e7c12d6f.html


Qualcuno di Bologna che spieghi che come al solito dai giornali non si capisce un tubo

Il forum s'è magnato il post (due volte), ma se c'è da tirare legnate su quelli dei centri okkupati e dei kollettivi kontro ha la mia approvazione incondizionata.

Anche dopo più di quindici anni che non frequento l'area universitaria di Bologna. :asd:

Recidivo
09-02-17, 20:45
Bastasse la volontà, non esisterebbero gli psicofarmaci, gli psicologi e gli psichiatri.

.

Serve la forza di volonta'.
Le altre cose che hai scritto servono quando non c'e' la forza di volonta'.
:boh2:

Spiacenti ragazzi, con me i buonismi e i poveri cuccioletti non attacca.
Sara' che dalla vita ho avuto esempi di persone che i problemi li hanno affrontati, non sempre vinti, ma si superano in una maniera o in una altra.
Alle volte si cade, ma ci si deve rialzare sempre. Sempre.

:boh2:

alberace
09-02-17, 20:47
La prossima volta che vedo un tornello spacco tutto anche io. Che noia che sono.

TAG: Universita', Bologna, Centri sociali,Manganellate

http://www.ansa.it/emiliaromagna/notizie/2017/02/09/protesta-tornelli-a-unibo-tafferugli_a613abbb-c75c-4b0c-93a1-44a5e7c12d6f.html


Qualcuno di Bologna che spieghi che come al solito dai giornali non si capisce un tubo
mi ricordo che a roma tre han provato a mettere un sistema per entrare.
i rom (ciao pinhead) continuavano ad entrare e a uscire facendo quello che gli pareva.
per capirci, una volta uno si infilò in un bagno dalla finestra, ma la porta era chiusa.
la sfondarono a calci.
ovviamente un gruppo si è opposto al badge neonazista, quindi non s'è fatto niente.
visto che i problemi sono continuati, è finita che ora ci sono le guardie private con la pistola.

qualcuno ha interesse a far entrare chi gli pare.

Edward Green
09-02-17, 21:12
Serve la forza di volonta'.
Le altre cose che hai scritto servono quando non c'e' la forza di volonta'.
:boh2:

Spiacenti ragazzi, con me i buonismi e i poveri cuccioletti non attacca.
Sara' che dalla vita ho avuto esempi di persone che i problemi li hanno affrontati, non sempre vinti, ma si superano in una maniera o in una altra.
Alle volte si cade, ma ci si deve rialzare sempre. Sempre.

:boh2:

Non hai capito. In certe parti della sua lettera esprime una sorta di rabbia repressa in maniera feroce che ricorda un pò quella degli svalvolati americani. https://en.wikipedia.org/wiki/2014_Isla_Vista_killings

Non vorrei che prima o poi anche in Italia arrivasse il "vendicatore" di turno.

hoffmann
09-02-17, 21:16
I vendicatori hanno bisogno di armi. In Italia, per fortuna, la loro circolazione é enormemente inferiore rispetto agli USA.

Ovviamente c'è sempre l'ipotesi Scania.

wesgard
09-02-17, 21:39
Serve la forza di volonta'.
Le altre cose che hai scritto servono quando non c'e' la forza di volonta'.


Vabbe' oramai tutti si dicono depressi quando sono tristi e non hanno voglia di fare (su questo ti do' ragione).
Ma se uno e' depresso davvero (clinicamente) e' malato. Il cervello non funziona piu' correttamente. Gli sbilanciamenti dei neurotrasmettitori possono essere misurati e deve essere curato con i farmaci.

http://www.health.harvard.edu/mind-and-mood/what-causes-depression
E' come dire che se uno si rompe tutte e due le gambe puo' camminare, basta la forza di volonta!

balmung
09-02-17, 21:43
Non hai capito. In certe parti della sua lettera esprime una sorta di rabbia repressa in maniera feroce che ricorda un pò quella degli svalvolati americani. https://en.wikipedia.org/wiki/2014_Isla_Vista_killings

Non vorrei che prima o poi anche in Italia arrivasse il "vendicatore" di turno.

beh, l'iniquità, la povertà e le difficoltà ad affrontare la vita quotidiana concorrono alla costituzione del malessere sociale.
Questo non necessariamente porta a gesti meritevoli di biasimo come gli omici di massa, quanto all'ascesa di movimenti politici estremisti. Connotazione non intrinseca alla nuova forza, ma desumibile da un'analisi della distanza delle idee proposte dall'ordinamento. La mia è più una speranza :asd:

sacramen
09-02-17, 22:03
Non hai capito. In certe parti della sua lettera esprime una sorta di rabbia repressa in maniera feroce che ricorda un pò quella degli svalvolati americani. https://en.wikipedia.org/wiki/2014_Isla_Vista_killings

Non vorrei che prima o poi anche in Italia arrivasse il "vendicatore" di turno.

La depressione col cavolo che la batti solo con la forza di volontà ma è anche certo che senza di quella non vai da nessuna parte.
E concordo pure con te, qui siamo di fronte ad un malessere generale e ad una situazione che sembra creata ad hoc...

Edward Green
10-02-17, 00:12
http://video.repubblica.it/edizione/bologna/bologna-scontri-all-universita-studenti-sgomberati-dalla-biblioteca-occupata/267363/267748

Ma nessuno gli ha spiegato che sono passati 40 anni dal 1977? :rotfl:

alberace
10-02-17, 00:14
ah, ma non era per entrare all'università, ma nella biblioteca dove uno dovrebbe studiare in silenzio http://j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/smug/smug101.gif

gmork
10-02-17, 00:49
secondo me, se uno studente fa casini e crea disordine dovrebbe essere preso a calci in culo e sbattuto fuori dall'universita'. purtroppo sono il frutto di una societa' che con le regole ci si pulisce il culo.

Recidivo
10-02-17, 10:54
secondo me, se uno studente fa casini e crea disordine dovrebbe essere preso a calci in culo e sbattuto fuori dall'universita'. purtroppo sono il frutto di una societa' che con le regole ci si pulisce il culo.

Ti voglio bene. :timido:

Lo Zio
10-02-17, 10:55
secondo me, se uno studente fa casini e crea disordine dovrebbe essere preso a calci in culo e sbattuto fuori dall'universita'. purtroppo sono il frutto di una societa' che con le regole ci si pulisce il culo.

una parte della società

ale#12
10-02-17, 11:15
secondo me, se uno studente fa casini e crea disordine dovrebbe essere preso a calci in culo e sbattuto fuori dall'universita'. purtroppo sono il frutto di una societa' che con le regole ci si pulisce il culo.

Facile che non siano nemmeno iscritti...

sacramen
10-02-17, 12:20
secondo me, se uno studente fa casini e crea disordine dovrebbe essere preso a calci in culo e sbattuto fuori dall'universita'. purtroppo sono il frutto di una societa' che con le regole ci si pulisce il culo.

https://bagniproeliator.it/perdente-e-bello/

:asd:

golem101
10-02-17, 12:25
Facile che non siano nemmeno iscritti...

Se la fauna di via Verdi è rimasta la stessa (non anagraficamente, ma come impostazione di base), te lo posso anche garantire col sangue. Nel '98 c'erano più... "alternativi" che studenti.

Specie cacciabile. :ok:

Chiwaz
10-02-17, 12:27
E il rimedio chi glielo doveva trovare?
Io?
Sacramen? Chiwaz? gmork?
Il grande puffo?

Ognuno ha i suoi cazzi e se la deve sbrigare da solo.
O a trent'anni chi ti deve venire a dare una mano? Lo spirito santo?

Via non ci prendiamo per il culo.
La depressione si batte con la forza di volonta'.
Ecco il problema e' la mancanza di forza di volonta'.

Esattamente, che può derivare da una carenza di serotonina o quel che è. Vale a dire qualcosa di fisiologico, non dei capricci.

Probabilmente era solo, e si è attaccato al cazzo.

Zhuge
10-02-17, 14:37
Golem, a che dobbiamo il count down?

Recidivo
10-02-17, 15:20
Io i 14 c'ho i dentista. :look:


@Zhuge, mi piaceva di piu' l'avatar di prima.

Zhuge
10-02-17, 15:33
si anche io non sono soddisfatto :sisi:

Zhuge
10-02-17, 15:40
cambiata :sisi:

iWin uLose
10-02-17, 16:22
Ma le foto rubate a quella che è andata a Sanremo a parlare di privacy violata cercando in tutti i modi di mettere in mostra la fregna ci sono ancora, in rete?


EDIT: niente, viste. Ci sono rimasto male, mi sembrava che le bombe fossero molto più grosse.

Zhuge
10-02-17, 16:26
Intendi la Diletta? Può darsi

iWin uLose
10-02-17, 16:31
Si, lei. E' meglio vestita.


Intendiamoci, se te la trovi davanti come nelle foto leakate la sventri, ma l'effetto abiti provocanti la migliora.

Zhuge
10-02-17, 16:41
purtroppo non è alla nostra altezza, devi essere almeno direttore generale di Sky per uscire con lei :asd:

golem101
10-02-17, 17:11
Golem, a che dobbiamo il count down?

Analisi cliniche di controllo (non mie).
O va molto bene o va molto male.

Sì, la coincidenza è parecchio beffarda. :asd:

Zhuge
10-02-17, 17:32
:bua:

dai che va bene :snob:

NoNickName
11-02-17, 00:16
Analisi cliniche di controllo (non mie).
O va molto bene o va molto male.

Sì, la coincidenza è parecchio beffarda. :asd:

Vi siamo vicini

sacramen
11-02-17, 08:07
Analisi cliniche di controllo (non mie).
O va molto bene o va molto male.

Sì, la coincidenza è parecchio beffarda. :asd:

Purtroppo ti posso capire... :sisi:
Comunque vada fai balla...

wesgard
11-02-17, 11:21
Lo scrivo qui che e' uno sfogo senza senso alcuno:

ma cazz dite che per 4 fottuti anni tutti i giorni ci dobbiamo beccare una campagna martellante anti-trump sui "media" (cosi' si sentono internazionali) nostrani?
No perche' io mi sarei anche rotto. Poi, vero che le scelte USA influenzano tutti, ma al momento pare ci siano problemi piu' pressanti in questo merda di paese.

Lux !
11-02-17, 17:37
Tanti :tie: per Golem

balmung
12-02-17, 10:02
Lo scrivo qui che e' uno sfogo senza senso alcuno:

ma cazz dite che per 4 fottuti anni tutti i giorni ci dobbiamo beccare una campagna martellante anti-trump sui "media" (cosi' si sentono internazionali) nostrani?


io dico 8 :business:

Edward Green
12-02-17, 13:12
http://www.linkiesta.it/it/article/2017/02/11/alla-faccia-di-trump-i-giovani-vanno-contro-corrente-viva-i-profughi-e/33223/

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

la serietà di certe ricerche :asd:

Lux !
12-02-17, 13:17
http://www.linkiesta.it/it/article/2017/02/11/alla-faccia-di-trump-i-giovani-vanno-contro-corrente-viva-i-profughi-e/33223/

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

la serietà di certe ricerche :asd:
"La fine del pregiudizio per motivi di nazionalità, religione e genere" ossia, aboliamo i gabinetti e che tutti facciano i bisogni in strada :fag:

anton47
12-02-17, 20:33
http://www.linkiesta.it/it/article/2017/02/11/alla-faccia-di-trump-i-giovani-vanno-contro-corrente-viva-i-profughi-e/33223/

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

la serietà di certe ricerche :asd:infatti hanno messo la foto di una bambina di circa tre anni che, dopo aver scientificamente analizzato il problema, ha certamente elaborato un pensiero autonomo a riguardo

caesarx
13-02-17, 06:08
Ed, io voglio sapere il nome del tuo progetto politico.
:look:

hoffmann
13-02-17, 10:04
"Moriremo tutti".
E una corda come simbolo.

Edward Green
13-02-17, 12:35
Ed, io voglio sapere il nome del tuo progetto politico.
:look:

Eh? :asd:

Al momento sto scrivendo un saggio e mi sto muovendo nell'associazionismo. Da qui al movimento politico c'è di mezzo un oceano.

Devo dire che qual al nord la situazione non è il massimo, ma forse migliore che da altre parti.

- - - Aggiornato - - -


"Moriremo tutti".
E una corda come simbolo.

In verità appartengo al fronte ottimista :asd:

Hellvis
13-02-17, 12:55
La boldrini ha scritto una lettera a Zuckerberg per chiedergli di contrastare l'odio su Facebook :timido:

alberace
13-02-17, 12:55
:rotfl:

sacramen
13-02-17, 13:43
La boldrini ha scritto una lettera a Zuckerberg per chiedergli di contrastare l'odio su Facebook :timido:

:facepalm:

hoffmann
13-02-17, 16:21
In verità appartengo al fronte ottimista :asd:
L'ho notato in questi anni, con le previsioni di punk motociclisti e lame leccate. :sisi:

sacramen
13-02-17, 16:52
L'ho notato in questi anni, con le previsioni di punk motociclisti e lame leccate. :sisi:

Io la moto e la lama ce l'ho pronta da un bel pezzo :sisi:
Manca lo stile punk ma anche per quello non ci sono problemi :asd:

wesgard
13-02-17, 17:26
Io ho provato a leccare la lama ma mi sono tagliato la lingua...

Lo Zio
13-02-17, 17:29
devi leccare in direzione del taglio :fag:

anton47
13-02-17, 20:11
Io ho provato a leccare la lama ma mi sono tagliato la lingua...e leccare altre cose no?

Edward Green
14-02-17, 00:53
L'ho notato in questi anni, con le previsioni di punk motociclisti e lame leccate. :sisi:

Perchè tu ti fermi all'intermezzo. Guarda anche al dopo :snob:

Frappo
14-02-17, 10:42
Gianfranco Fini indagato per riciclaggio
Sequestrati beni per 5 milioni di euro alla famiglia Tulliani

http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2017/02/14/gianfranco-fini-indagato-per-riciclaggio_1397d719-3204-4470-89e6-6050458a14c8.html

poffarbacco

Chiwaz
14-02-17, 13:53
Mi è venuta la scimmia di Hearthstone, aiutatemi :asd:

hoffmann
14-02-17, 14:06
Perchè tu ti fermi all'intermezzo. Guarda anche al dopo :snob:
Dopo?
Vediamo un po'.
1) 2020; nasce un nuovo soggetto politico incentrato sulla lotta al potere costituito e improntato al realismo più assoluto: il PDC (Partito della Corda)
2) 2021; alle elezioni, exploit di un nuovo partito populista, anche lui in lotta contro i poteri forti. Promette reddito di cittadinanza e un futuro radioso; vengono ritenuti ingenui ma l'elettorato li premia: e il MDS. (Montagna del Sapone).
3) 2022: i poteri forti si riorganizzano e, con alleanze che coprono l'intero arco parlamentare, riescono a respingere i nuovi soggetti politici.
4) 2023; PDC e MDS decidono di fondersi per rottamare la vecchia politica. Nasce un nuovo partito politico: C&S (Corda & Sapone).
:uhm:

Frappo
14-02-17, 14:26
:asd:

Given
14-02-17, 23:46
Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con il fondo pensione Perseo Sirio? Di solito il TFR l'ho sempre lasciato in azienda, ma ora la mia ragazza mi ha chiesto una consulenza, ma ci capisco ben poco :bua:

Edward Green
15-02-17, 00:16
Dopo?
Vediamo un po'.
1) 2020; nasce un nuovo soggetto politico incentrato sulla lotta al potere costituito e improntato al realismo più assoluto: il PDC (Partito della Corda)
2) 2021; alle elezioni, exploit di un nuovo partito populista, anche lui in lotta contro i poteri forti. Promette reddito di cittadinanza e un futuro radioso; vengono ritenuti ingenui ma l'elettorato li premia: e il MDS. (Montagna del Sapone).
3) 2022: i poteri forti si riorganizzano e, con alleanze che coprono l'intero arco parlamentare, riescono a respingere i nuovi soggetti politici.
4) 2023; PDC e MDS decidono di fondersi per rottamare la vecchia politica. Nasce un nuovo partito politico: C&S (Corda & Sapone).
:uhm:

Partiti? Quali partiti? :asd:

Zhuge
15-02-17, 09:06
Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con il fondo pensione Perseo Sirio? Di solito il TFR l'ho sempre lasciato in azienda, ma ora la mia ragazza mi ha chiesto una consulenza, ma ci capisco ben poco :bua:

di cosa si preoccupa? è dipentente pubblico, quindi la pensione è assicurata :asd:

Given
15-02-17, 11:52
di cosa si preoccupa? è dipentente pubblico, quindi la pensione è assicurata :asd:

Eh magari lo fosse, lavora per un ospedale privato con partecipazione pubblica :asd:

Edward Green
15-02-17, 18:36
Ma non si può riaprire il topic sull'immigrazione, magari epurando i bebè che non sanno stare alle regole? :asd:

No, perchè abbiamo il circo in ripresa: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2017-02-15/migranti-frontex-nuovo-forte-flusso-italia-minniti-relocation-insoddisfacente-142441.shtml?uuid=AEywwdW




Nel 2017 «è realistico dire che dobbiamo prepararci ad affrontare lo stesso numero di arrivi di migranti del 2016 sulla rotta del Mediterraneo centrale», dalla Libia verso l'Italia», circa 180mila. Lo ha detto il direttore esecutivo di Frontex


I numeri degli sbarchi sono in crescita. Secondo i dati periodici forniti dal Viminale, sono stati 181.436 nel 2016, a fronte dei 153.842 del 2015 (+17,9%). E i primi dati del 2017 sono preoccupanti. Dal 1° gennaio al 14 febbraio sono arrivati sulle coste 9.948 migranti, a fronte dei 6.123 dello stesso periodo del 2015.


Erano stati fissati 40mila ricollocamenti di profughi dall’Italia, «ad oggi quelli operativi sono stati solo 3.200»

:rotfl: :rotfl: :facepalm:

balmung
15-02-17, 20:30
a che pro? Sta bene chiuso perchè imho, ci si rovina il fegato inutilmente. Tanto, i solidali ad ogni costo stanno saggiando col culo l'arricchimento culturale :asd:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/02/11/milano-studentessa-16enne-picchiata-e-palpeggiata-su-un-treno-indaga-la-polizia/3384635/

wesgard
15-02-17, 20:53
Anche io trovo assurdo che non ci sia un thread dove parlare di uno degli argomenti piu' importanti per il nostro paese. Magari si potrebbe moderare e bannare e riaprirlo.

- - - Aggiornato - - -

Cmq corte dei conti: INPS in rosso urge fare qualcosa. Preparate la vasella.

http://www.corriere.it/politica/17_febbraio_15/corte-conti-inps-allarme-rosso-inps-8a9c3294-f386-11e6-a927-98376e914970.shtml

balmung
15-02-17, 21:03
Cmq corte dei conti: INPS in rosso urge fare qualcosa. Preparate la vasella.

http://www.corriere.it/politica/17_febbraio_15/corte-conti-inps-allarme-rosso-inps-8a9c3294-f386-11e6-a927-98376e914970.shtml

subito età pensionabile a 89 anni, contributi minimi incrementati del 300% e pensioni d'invalidità come se non ci fosse un domani a qualsiasi fesso che sbarca in Italia. Subito pensione di reversibilità ai puttanoni che sposano i vecchi rincoglioniti.
In ossequio ai principi della C. Costituzionale :sisi:

alberace
15-02-17, 22:53
Anche io trovo assurdo che non ci sia un thread dove parlare di uno degli argomenti piu' importanti per il nostro paese. Magari si potrebbe moderare e bannare e riaprirlo.negli ultimi mesi 2 interventi su 3 erano battute razzisti che neanche i 15enni col cervello a nocciolina.

Zhuge
15-02-17, 22:54
non c'è niente da fare, bisogna ammazzare un po' di anziani :sisi:

- - - Aggiornato - - -


subito età pensionabile a 89 anni, contributi minimi incrementati del 300% e pensioni d'invalidità come se non ci fosse un domani a qualsiasi fesso che sbarca in Italia. Subito pensione di reversibilità ai puttanoni che sposano i vecchi rincoglioniti.
In ossequio ai principi della C. Costituzionale :sisi:

scherzi a parte il taglio delle pensioni di reversibilità non è più procrastinabile, anzi diventa la misura economica minima da attuarsi non domani, non oggi, ma ieri

Chiwaz
15-02-17, 22:58
non c'è niente da fare, bisogna ammazzare un po' di anziani :sisi:

- - - Aggiornato - - -



scherzi a parte il taglio delle pensioni di reversibilità non è più procrastinabile, anzi diventa la misura economica minima da attuarsi non domani, non oggi, ma ieri

unioni civili :jfs:

Zhuge
15-02-17, 22:58
unioni civili :jfs:

eh :bua:

Firestorm
15-02-17, 23:04
Io comunque comincerei con chi vive da decine di anno con la pensione dei genitori...
Era.uscita la.notizia della.figlia superstite di un consigliere comunale del 1945 in Sicilia
Lui non fu eletto fece ricorso vinse dopo 10 anni gli fu assegnata una pensione per il suo ruolo e la figlia fino ad oggi vive ancora con la sua pensione di reversibilità...

Edward Green
15-02-17, 23:23
negli ultimi mesi 2 interventi su 3 erano battute razzisti che neanche i 15enni col cervello a nocciolina.

Ma infatti io ho proposto di bannare i bebè :asd:

- - - Aggiornato - - -


Cmq corte dei conti: INPS in rosso urge fare qualcosa. Preparate la vasella.

http://www.corriere.it/politica/17_febbraio_15/corte-conti-inps-allarme-rosso-inps-8a9c3294-f386-11e6-a927-98376e914970.shtml

Io ti giuro che vorrei accedere al magico forziere della spesa pubblica italiana per capire quali cazzo di sprechi siano impossibili da tagliare.

Lewyn
15-02-17, 23:55
non c'è niente da fare, bisogna ammazzare un po' di anziani :sisi:

- - - Aggiornato - - -



scherzi a parte il taglio delle pensioni di reversibilità non è più procrastinabile, anzi diventa la misura economica minima da attuarsi non domani, non oggi, ma ieri

Col contributivo il taglio della pensione di reversibilità ha un unico nome: furto.
Se ho versato X di contributi lo stato deve garantire che io o i miei eredi riceviamo X+Y di interessi maturati.

Con un sistema puramente contributivo (come saranno tutte le pensioni tra qualche anno), parametrare il versamento mensile in base a capitale accumulato e aspettativa di vita è di una banalità estrema.

gmork
15-02-17, 23:55
Audizione shock del presidente di Riscossione Sicilia, all’Antimafia dichiara: «In Sicilia non riscossi 52 miliardi di euro» (http://www.madonienotizie.it/cronaca/audizione-shock-del-presidente-di-riscossione-sicilia-allantimafia-dichiara-in-sicilia-non-riscossi-52-miliardi-di-euro/367320/)

responsabili della riscossione del dovuto dai grandi evasori che si licenziano o si "suicidano". notifiche impossibili da fare, in territori apertamente dominati dalla mafia. in calabria non credo sia molto diverso. ma dove vogliamo andare...

NoNickName
16-02-17, 01:20
pare che con lla Brecxit ci sbatteranno fuori da UK :timido: Qualcuno ne sa di più? Stuckmojo doive sei quando servi?

Chiwaz
16-02-17, 02:56
pare che con lla Brecxit ci sbatteranno fuori da UK :timido: Qualcuno ne sa di più? Stuckmojo doive sei quando servi?

Una mia amica che vive là da 15 anni sta prendendo la cittadinanza proprio per evitare sorprese.

- - - Aggiornato - - -



Io ti giuro che vorrei accedere al magico forziere della spesa pubblica italiana per capire quali cazzo di sprechi siano impossibili da tagliare.

Se tagli la spesa pubblica tutta la Sicilia muore di fame, insieme a qualche milione di persone campate esclusivamente dallo Stato. Ecco perché è impossibile.

NOXx
16-02-17, 07:02
Ma infatti io ho proposto di bannare i bebè :asd:

- - - Aggiornato - - -



Io ti giuro che vorrei accedere al magico forziere della spesa pubblica italiana per capire quali cazzo di sprechi siano impossibili da tagliare.
in realtà nessuno, ma poi partono i mega lamentoni con gli stipendi d'oro (ricordo che qualche anno fa fu proposto ai magistrati di ridurre di una/2 settimane i loro 2/3 mesi di ferie...magicamente partirono scioperi manco gli avessero ammazzato la mamma :fag: ) a fare scioperi o peggio



Se tagli la spesa pubblica quasi tutto il sud muore di fame, insieme a qualche milione di persone campate esclusivamente dallo Stato. Ecco perché è impossibile.

Fix, also...e il problema sarebbe...? :fag:

Inviato da un sarcazzo volante.

abaper
16-02-17, 08:02
La "dabliu" arrotondata
:facepalm:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Frappo
16-02-17, 09:03
Col contributivo il taglio della pensione di reversibilità ha un unico nome: furto.
Se ho versato X di contributi lo stato deve garantire che io o i miei eredi riceviamo X+Y di interessi maturati.

Con un sistema puramente contributivo (come saranno tutte le pensioni tra qualche anno), parametrare il versamento mensile in base a capitale accumulato e aspettativa di vita è di una banalità estrema.

almeno le retributive sopra i 2k € potrebbero anche rivederle in chiave retributiva porco mondo.
( ciao pep. Toccare gli intoccabili :rotfl:)

anton47
16-02-17, 09:13
non c'è niente da fare, bisogna ammazzare un po' di anziani :sisi:..e già da piccoli :tsk:

Zhuge
16-02-17, 09:27
Col contributivo il taglio della pensione di reversibilità ha un unico nome: furto.
Se ho versato X di contributi lo stato deve garantire che io o i miei eredi riceviamo X+Y di interessi maturati.

Con un sistema puramente contributivo (come saranno tutte le pensioni tra qualche anno), parametrare il versamento mensile in base a capitale accumulato e aspettativa di vita è di una banalità estrema.

ma non si è ancora accorto nessuno che con le pensioni da contributivo la gente non vivrà? :asd:

Lo Zio
16-02-17, 09:31
ma non si è ancora accorto nessuno che con le pensioni da contributivo la gente non vivrà? :asd:
sicuro non se ne siano accorti? :asd3:

Zhuge
16-02-17, 09:36
Audizione shock del presidente di Riscossione Sicilia, all’Antimafia dichiara: «In Sicilia non riscossi 52 miliardi di euro» (http://www.madonienotizie.it/cronaca/audizione-shock-del-presidente-di-riscossione-sicilia-allantimafia-dichiara-in-sicilia-non-riscossi-52-miliardi-di-euro/367320/)

responsabili della riscossione del dovuto dai grandi evasori che si licenziano o si "suicidano". notifiche impossibili da fare, in territori apertamente dominati dalla mafia. in calabria non credo sia molto diverso. ma dove vogliamo andare...

militarizziamo?

- - - Aggiornato - - -


pare che con lla Brecxit ci sbatteranno fuori da UK :timido: Qualcuno ne sa di più? Stuckmojo doive sei quando servi?

probabile

spero che qui si faccia lo stesso con gli inglesi (ma non accadrà mai)

- - - Aggiornato - - -


almeno le retributive sopra i 2k € potrebbero anche rivederle in chiave retributiva porco mondo.
( ciao pep. Toccare gli intoccabili :rotfl:)

il problema dei diritti quesiti è oggettivamente un problema

in linea morale ad esempio basterebbe porre un tetto massimo di prestazioni (come aveva proposto anni fa la Meloni, pensione massima € 5000 al mese, da indicizzarsi e rivalutarsi semmai) per migliorare la situazione...

- - - Aggiornato - - -


e già da piccoli :tsk:

Mio padre è mio padre
mio padre è un brav’uomo
mio padre tratta tutti da cretini
i vecchi bisogna ammazzarli da bambini.


Giorgio Gaber, Eppure sembra un uomo, 1965

- - - Aggiornato - - -


sicuro non se ne siano accorti? :asd3:

se se ne fossero accorti sarebbe già partita la rivoluzione, no? :asd:

Necronomicon
16-02-17, 09:45
ma non si è ancora accorto nessuno che con le pensioni da contributivo la gente non vivrà? :asd:
C'è andato già qualcuno in pensione con il contributivo?
Comunque è una bomba ad orologeria per la società intera.

Frappo
16-02-17, 09:48
si, mia madre

ha un monte contributivo che riuscirà a recuperare forse se arriva a 110anni, in più lavora e versa ancora contributi, ergo per rivederli non basteranno nemmeno i 110 anni :bua:

il punto è che il sistema è a ripartizione, quindi quello che si versa c'entra effettivamente molto poco

Lo Zio
16-02-17, 09:52
https://webab.previnet.it/seguru/mediolanum/initFrameQuestion.do

così, per incupire la giornata :asd:

io andrei in pensione a 70 anni (febbraio 2050) con 2000 lordi al mese :bua:

MrVermont
16-02-17, 10:01
https://webab.previnet.it/seguru/mediolanum/initFrameQuestion.do

così, per incupire la giornata :asd:

io andrei in pensione a 70 anni (febbraio 2050) con 2000 lordi al mese :bua:

io a 71 anni nel 2051 con una cifra simile :bua:

Firestorm
16-02-17, 10:09
Io a 70 anni e 4 mesi con 2295 euro lordi al mese oppure a 67 e 4 mesi con 1943 in ogni caso circa 1400 o 1500 euro sotto lo stipendio...

Frappo
16-02-17, 10:11
io sono autonomo, ergo prenderei 1/3 dello stipendio :proud:

Zhuge
16-02-17, 10:26
https://webab.previnet.it/seguru/mediolanum/initFrameQuestion.do

così, per incupire la giornata :asd:

io andrei in pensione a 70 anni (febbraio 2050) con 2000 lordi al mese :bua:


io a 71 anni nel 2051 con una cifra simile :bua:

beati voi, io se non vado a guadagnare sui 300K€/anno in qualche studio grosso non arriverò a 1000 paperdollari al mese :bua:

- - - Aggiornato - - -


io sono autonomo, ergo prenderei 1/3 dello stipendio :proud:

this

balmung
16-02-17, 10:26
Col contributivo il taglio della pensione di reversibilità ha un unico nome: furto.

No, possono cambiargli nome e definirle imposte



Se ho versato X di contributi lo stato deve garantire che io o i miei eredi riceviamo X+Y di interessi maturati.


Lo Stato non ti deve un cazzo. Questo i fan dei diritti ad oltranza non l'hanno ancora capito.
Fare delle previsioni su quello che sarà il trattamento previdenziale tra 30-40 anni, poi, è puro delirio.

Lo Zio
16-02-17, 10:30
vabè è chiaro che son previsioni tanto per...


beati voi, io se non vado a guadagnare sui 300K€/anno in qualche studio grosso non arriverò a 1000 paperdollari al mese :bua:


ellamadonna :uhm:

Zhuge
16-02-17, 10:32
Zio, considera che la Cassa Forense ha i minimi (che coprono fino a 20K€ di reddito annuo) di circa 3500 € annui, che diviso 13 mensilità di pensione contributiva fa 270 € circa al mese :bua:

io attualmente sono poco sopra i minimi come ral annua, ma spero di diventare ricco, prima o poi :asd:

MrVermont
16-02-17, 10:56
Lo Stato non ti deve un cazzo. Questo i fan dei diritti ad oltranza non l'hanno ancora capito.
Fare delle previsioni su quello che sarà il trattamento previdenziale tra 30-40 anni, poi, è puro delirio.

No. Quelli versati son soldi miei. Quindi lo stato me li deve eccome. Altrimenti, abolisci le pensioni e i soldi dei contributi finiscono nello stipendio di ogni mese. Lo stato me li deve eccome quei soldi.



Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Frappo
16-02-17, 10:58
sulla carta hai ragione ma non va così, come scritto il sistema è a ripartizione.

Se no bisogna farsi un'assicurazione privata

Firestorm
16-02-17, 11:02
No, possono cambiargli nome e definirle imposte



Lo Stato non ti deve un cazzo. Questo i fan dei diritti ad oltranza non l'hanno ancora capito.
Fare delle previsioni su quello che sarà il trattamento previdenziale tra 30-40 anni, poi, è puro delirio.
No i contributi sono salario differito e non lo dico ma leggi e sentenze della Cassazione, quindi in linea di massima lo stato me lo dovrebbe restituire tutti compresi di interessi, dato che io glieli presto per pagare le pensioni attuali...
Posto che i sistemi pensionistici pongono la data in cui ti restituiranno tutto il giorno del tuo 105esimo compleanno (non scherzo) a me sta anche bene ma almeno non massacrare me che i contributi per quello che prendo li ho versati ma massacra chi prende molto più dei suoi contributi o chi i contributi non lo ha mai versati.
La proposta della Meloni secondo me è ottima lo stato non da più di 5000 euro al mese a meno che non hai versato i contributi (reali non virtuali o versati dallo stato) necessari...

Frappo
16-02-17, 11:08
sisi ciao :asd: anche solo i baby pensionati, quelli andati in pensiona 35 anni di ETA' (grazie governi!, grazie sindacati!) che ci costano 10mld all'anno, sono intoccabili

i diritti acquisiti non si discutono (almeno per i cittadini di serie A) e c'è un quarzo da fare, chi può emigri o appunto si faccia un'assicurazione privata

poi come dire andare a toccare per es. i pensionati d'oro oltre di difficile per i soliti motivi (sono pensionati d'oro anche gli ex magistrati :roll: ) è impopolare e nessuno vuole rischiare di perdere voti

balmung
16-02-17, 11:23
No. Quelli versati son soldi miei. Quindi lo stato me li deve eccome. Altrimenti, abolisci le pensioni e i soldi dei contributi finiscono nello stipendio di ogni mese. Lo stato me li deve eccome quei soldi.


I soldi che versi a titolo di Irpef, Imu, bolli e accise di chi sono?
Le somme accantonate presso un ente previdenziale sono tue solo in linea di principio. Perchè la pretesa che vanti non concerne la ripetizione delle somme conferite in favore dell'ente, ma la controprestazione del secondo.
E indovina un po' chi è che delinea il contenuto, l'ammontare e le modalità di erogazione delle prestazioni previdenziali ?
La legge :fag:

Quindi, caro suddito, come dicevo prima lo Stato non ti deve un cazzo.



No i contributi sono salario differito e non lo dico ma leggi e sentenze della Cassazione, quindi in linea di massima lo stato me lo dovrebbe restituire tutti compresi di interessi, dato che io glieli presto per pagare le pensioni attuali...


La risposta te la sei data da solo

Firestorm
16-02-17, 11:34
I soldi che versi a titolo di Irpef, Imu, bolli e accise di chi sono?
Le somme accantonate presso un ente previdenziale sono tue solo in linea di principio. Perchè la pretesa che vanti non concerne la ripetizione delle somme conferite in favore dell'ente, ma la controprestazione del secondo.
E indovina un po' chi è che delinea il contenuto, l'ammontare e le modalità di erogazione delle prestazioni previdenziali ?
La legge :fag:

Quindi, caro suddito, come dicevo prima lo Stato non ti deve un cazzo.




La risposta te la sei data da solo
I contributi e le imposte/tasse/tariffe sono cose differenti non hanno nulla a che fare...

gmork
16-02-17, 11:35
militarizziamo?

- - - Aggiornato - - -

...


guarda, io sono dell'idea che in quelle regioni (sicilia, calabria, ecc...) lo stato abbia gia' perso da molto tempo e quel che è peggio non gliene freghi nulla, alla faccia dei "poveri stronzi" che rischiano la vita facendo il proprio dovere e fanno fare bella figura ai governi che sventolano gli arresti eccellenti come bandiere. la militarizzazione sarebbe davvero l'unica via per dare una ripulita, diciamo un modello mori più moderato. ma è utopia, la realta' è quella condita dall'ipocrisia della politica per coprirla. io davvero mi stupisco sempre di come l'italia nel complesso sia stata tra i g7, anche se adesso siamo diretti verso un cupio dissolvi (come mi piace sta parola lol). significa che il nord trainava come la cina e il sud era/è il congo.
tra l'altro parte del resoconto è stata pure secretata, il che vuol dire che va a toccare nomi e istituzioni davvero eccellenti. dovrebbe essere una cosa da fare alzare un polverone cosmico, ma sono certo che ne parleranno in 4 gatti e nelle news durera' il tempo di un peto.

balmung
16-02-17, 11:35
I contributi e le imposte/tasse/tariffe sono cose differenti non hanno nulla a che fare...

leggi bene

Edward Green
16-02-17, 11:38
Se tagli la spesa pubblica tutta la Sicilia muore di fame, insieme a qualche milione di persone campate esclusivamente dallo Stato. Ecco perché è impossibile.

Allora finché la barca va, lasciala andareeeeee :asd:

Frappo
16-02-17, 11:40
guarda, io sono dell'idea che in quelle regioni (sicilia, calabria, ecc...) lo stato abbia gia' perso da molto tempo e quel che è peggio non gliene freghi nulla, alla faccia dei "poveri stronzi" che rischiano la vita facendo il proprio dovere e fanno fare bella figura ai governi che sventolano gli arresti eccellenti come bandiere. la militarizzazione sarebbe davvero l'unica via per dare una ripulita, diciamo un modello mori più moderato. ma è utopia, la realta' è quella condita dall'ipocrisia della politica per coprirla. io davvero mi stupisco sempre di come l'italia nel complesso sia stata tra i g7, anche se adesso siamo diretti verso un cupio dissolvi (come mi piace sta parola lol). significa che il nord trainava come la cina e il sud era/è il congo.

ma no, perchè mai dici così?

http://palermo.repubblica.it/politica/2017/02/15/news/fiumefreddo_in_antimafia_in_10_anni_in_sicilia_52_ miliardi_di_tasse_non_riscosse-158383511/

52miliardi... poi c'ha un deficit di 5/7 mld all'anno che le altre regioni devono compensare

balmung
16-02-17, 11:44
ma no, perchè mai dici così?

http://palermo.repubblica.it/politica/2017/02/15/news/fiumefreddo_in_antimafia_in_10_anni_in_sicilia_52_ miliardi_di_tasse_non_riscosse-158383511/

52miliardi... poi c'ha un deficit di 5/7 mld all'anno che le altre regioni devono compensare

Fra i grandi evasori, secondo l’amministratore di Riscossione, ci sarebbero imprenditori nel campo dell’ortofrutta, delle onoranze funebri, degli appalti, delle carni.

ma :bua:
sarà l'indotto della mafia

Edward Green
16-02-17, 11:45
sicuro non se ne siano accorti? :asd3:

Lo sanno, ma è come se non lo sapessero. Molti della mia generazione è come se non si proiettassero nel futuro. Confondono la loro situazione attuale (1400/1500 € netti al mese) come garanzia dell'eternità.

Altri se ne fregano oppure sperano nel successo individuale. Quando Boeri ha detto che quelli degli anni '80 andranno in pensione realisticamente a 70/75 anni (praticamente cadaverici in alcuni casi) c'è stato un silenzio di tomba. Zero proteste, zero rivolte su i social. Tacita rassegnazione.

Fra l'altro se vai a vedere i parametri su cui è calcolata la pensione, ti spari in testa.Sono molto ottimistici. :asd:

Senza contare che qua ai prossimi 40 anni qualsiasi previsione economica fa ridere, specialmente quelle che escludono nuove crisi economiche :asd:

Lo Zio
16-02-17, 11:48
mi riferivo a chi ha pensato al sistema contributivo: la gente lavora (in teoria :bua: ), ha stipendi, versa contributi ma lavorerà così tanto che arriverà a vivere da pensionato pochissimi anni a confronto dei decenni dei pensionati precedenti. lo shdado incassa contributi che restituirà in minime parti come pensioni :look:


mia considerazione: i miei settant'anni (nel 2050) non saranno paragonabili ai 70 anni di mio padre

Edward Green
16-02-17, 11:51
mia considerazione: i miei settant'anni (nel 2050) non saranno paragonabili ai 70 anni di mio padre

Sicuro. Come saranno, boh. Potrebbe diminuire l'aspettativa di vita per varie cause, oppure esserci una rivoluzione chiamiamo transumanista o ecologica migliorativa.

:smugranking:

Lo Zio
16-02-17, 11:52
e magari arrivano gli aglieni :asd:

gmork
16-02-17, 11:54
ricapitolando: si lavora piu' anni di prima, prendendo meno di prima, in un mondo del lavoro peggiore di prima e guadagnando una pensione prossima alla minima. :smugranking:

Lo Zio
16-02-17, 11:55
e ringraziando !
fuck yeah :rullezza:

Edward Green
16-02-17, 11:58
e magari arrivano gli aglieni :asd:

No, niente alieni. Elon musk se non sbaglio dice che dovremo fonderci con l'IA artificiale per sopravvivere :asd:

Necronomicon
16-02-17, 12:07
Introdurranno Eutanasia e Camere del Suicidio, l'unica via per garantire una morte dignitosa ai pochi che arriveranno alla pensione.
Anche perché, semplicemente, hanno ribaltato il supporto familiare. Non saranno più gli anziani ad aiutare economicamente i propri figli ma viceversa.

Lo Zio
16-02-17, 12:15
Anche perché, semplicemente, hanno ribaltato il supporto familiare. Non saranno più gli anziani ad aiutare economicamente i propri figli ma viceversa.
mi sa che sei te a essere ribaltato :asd: ora gli anziani sostengono già i giovani

Zhuge
16-02-17, 12:22
guarda, io sono dell'idea che in quelle regioni (sicilia, calabria, ecc...) lo stato abbia gia' perso da molto tempo e quel che è peggio non gliene freghi nulla, alla faccia dei "poveri stronzi" che rischiano la vita facendo il proprio dovere e fanno fare bella figura ai governi che sventolano gli arresti eccellenti come bandiere. la militarizzazione sarebbe davvero l'unica via per dare una ripulita, diciamo un modello mori più moderato. ma è utopia, la realta' è quella condita dall'ipocrisia della politica per coprirla. io davvero mi stupisco sempre di come l'italia nel complesso sia stata tra i g7, anche se adesso siamo diretti verso un cupio dissolvi (come mi piace sta parola lol). significa che il nord trainava come la cina e il sud era/è il congo.
tra l'altro parte del resoconto è stata pure secretata, il che vuol dire che va a toccare nomi e istituzioni davvero eccellenti. dovrebbe essere una cosa da fare alzare un polverone cosmico, ma sono certo che ne parleranno in 4 gatti e nelle news durera' il tempo di un peto.

non possiamo fare tipo una rinuncia ablativa sul meridione? :asd:

- - - Aggiornato - - -


No, niente alieni. Elon musk se non sbaglio dice che dovremo fonderci con l'IA artificiale per sopravvivere :asd:

ha giocato troppo a Mass Effect e visto troppo Star Trek? :asd:

- - - Aggiornato - - -

intanto io ho sconsigliato al cognato del mio capo una polizza vita (del genere della Raggi) di Generali particolarmente incentivante, tipo che dopo 20 anni c'è il serio rischio che ti restituiscano il 95% del capitale :asd:

balmung
16-02-17, 12:23
Elon Musk ha le mani in pasta in qualsiasi cosa. Imho, fa la cresta sulle transazioni su paypal :bua:

wesgard
16-02-17, 12:34
Sicuro. Come saranno, boh. Potrebbe diminuire l'aspettativa di vita per varie cause, oppure esserci una rivoluzione chiamiamo transumanista o ecologica migliorativa.

:smugranking:


Realisticamente le aspettative do vita scenderanno. Per il semplice fatto che non ci sarà più ne i soldi ne la volontà di investire sull'anziano. Mia nonna ha 90 anni. Oltre ad usufruire di ogni esenzione possibile + nmila trattamenti pagati dallo stato, paga 3000,euro al mese di casa di cura. Soldi che ha grazie a pensione+accompagno+reversibilità ed una vita di risparmi. Quando saremo vecchi i soldi semplicemente non ci saranno e ci lasceranno morire ai primi problemi.

Necronomicon
16-02-17, 12:39
mi sa che sei te a essere ribaltato :asd: ora gli anziani sostengono già i giovani
Chiaramente il tuo classico post senza contenuto t'è venuto male perché, pur di ribattere in maniera poco interessante, hai detto quel che sostengo :uhm:

Lo Zio
16-02-17, 12:42
Chiaramente il tuo classico post senza contenuto t'è venuto male perché, pur di ribattere in maniera poco interessante, hai detto quel che sostengo :uhm:
no.

NoNickName
16-02-17, 12:48
Una mia amica che vive là da 15 anni sta prendendo la cittadinanza proprio per evitare sorprese.


ok ma io vivo qui da dicembre :asd:

MrVermont
16-02-17, 13:04
Realisticamente le aspettative do vita scenderanno. Per il semplice fatto che non ci sarà più ne i soldi ne la volontà di investire sull'anziano. Mia nonna ha 90 anni. Oltre ad usufruire di ogni esenzione possibile + nmila trattamenti pagati dallo stato, paga 3000,euro al mese di casa di cura. Soldi che ha grazie a pensione+accompagno+reversibilità ed una vita di risparmi. Quando saremo vecchi i soldi semplicemente non ci saranno e ci lasceranno morire ai primi problemi.
Si ma ce lo chiede l'europa quindi va benissimo cosi :sisi:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Chiwaz
16-02-17, 13:23
ok ma io vivo qui da dicembre :asd:

Non credo che ti butteranno fuori, ma probabilmente dovrai sbatterti ad avere visti per lavorare.

NOXx
16-02-17, 13:39
sulla carta hai ragione ma non va così, come scritto il sistema è a ripartizione.

Se no bisogna farsi un'assicurazione privata
Sennò come farebbero gli insegnanti, i politicanti, i ferrovieri (e più o meno chiunque abbia lavorato nel pubblico) che sono andati in pensione a 39/40 anni? :fag:

Inviato da un sarcazzo volante.

Frappo
16-02-17, 13:44
già. Gli altri mangino briosche :celafa:

Recidivo
16-02-17, 16:20
mi riferivo a chi ha pensato al sistema contributivo: la gente lavora (in teoria :bua: ), ha stipendi, versa contributi ma lavorerà così tanto che arriverà a vivere da pensionato pochissimi anni a confronto dei decenni dei pensionati precedenti. lo shdado incassa contributi che restituirà in minime parti come pensioni :look:


mia considerazione: i miei settant'anni (nel 2050) non saranno paragonabili ai 70 anni di mio padre

Ecco ed ora che so che anche lo zio e' piu' giovane di me di piu' di un lustro, bon....
Eccheccazzzo pero'.

Lo Zio
16-02-17, 16:21
:asd: credevi fossi più vecchio? matusa! :smug:

Zhuge
16-02-17, 16:32
Zio, sei veeeeecccccchhhhhhhiiiiioooooooooo

abaper
16-02-17, 16:39
Ecco ed ora che so che anche lo zio e' piu' giovane di me di piu' di un lustro, bon....
Eccheccazzzo pero'.
Consolati, sei più giovane di me

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

anton47
16-02-17, 16:55
Consolati, sei più giovane di me

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalkin effetti si vede già dalla foto :nod:

Frappo
16-02-17, 17:37
tornando all'inpsa, ho trovato questa

https://abceconomicsdotcom1.files.wordpress.com/2014/02/4-spesa-pensionistica.jpg

http://www.canottaggio.org/2014_2news/foto/0429_la%20postazione%20della%20rai%20con%20giampie ro%20galeazzi.jpg
e andiamo a vincere!

wesgard
16-02-17, 19:08
Ormai sono giunto alla conclusione che uno puo' capire se una cosa e' positiva o negativa per una nazione solo guardando la posizione dell'Italia in graduatoria :chebotta:

NoNickName
16-02-17, 19:13
Non credo che ti butteranno fuori, ma probabilmente dovrai sbatterti ad avere visti per lavorare.

figurati, mi va più che bene anche perchè con la Brexit qui rischia di diventare Bengodi strafatto di crack

wesgard
16-02-17, 19:28
In UK (ed anche qui in EIRE) molti Italiani vengono senza lavoro, visto che non serve il visto. In UK immagino non sara' piu' possibile in futuro. Ma almeno che non siano pazzi se uno ha il lavoro il visto glielo danno/lasciano.

Secondo me ci si sta' innervosendo un po' troppo. Prima di Schengen si faceva cmq.

Rage
16-02-17, 19:33
http://ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/lavagna_sedicenne_suicida_hashish_madre_funerali_g razie_guardia_finanza-2261301.html


Lavagna, 16enne suicida per l'hashish: fu la madre a chiamare la Finanza
[...] Abbiamo capito che non ci trovavamo davanti a un criminale e siamo intervenuti quasi con una finalità pedagogica visto che erano appunto pochi grammi

No ma gg Finanza, agghiacciante la madre.

Necronomicon
16-02-17, 19:53
Molto fredda

Pinhead81
16-02-17, 22:24
Mah, agghiacciante per quale motivo? Mica poteva incolpare la finanza da lei chiamata.

Rage
16-02-17, 23:03
Tanti motivi. La finanza in sé non ha particolari colpe, anche se trovo ridicolo parlare di intervento pedagogico quando:
-l'intervento è consistito nel perquisire il ragazzo fuori da scuola e in seguito fare una perquisizione a casa sua
-nessuno ha pensato minimamente, che so, di coinvolgere uno psicologo prima di andare di perquisizioni (al plurale)
il modo di agire è stato completamente sbagliato e come sempre non fa altro che alimentare il clima di sfiducia verso le forze dell'ordine. Se da un lato c'è la scusante del "il loro lavoro è quello", dall'altro c'è l'argomentazione che FORSE non puoi applicare proprio lo stesso identico modus operandi che applichi per uno spacciatore di professione e potenzialmente pericoloso ad un ragazzino di quindici anni che è in possesso di qualche grammo di fumo.

Lei, come madre, donna ed essere umano la trovo agghiacciante per la spiattellata di cagate retoriche che ha partorito.
Trovo allucinante che la sua preoccupazione sia stata di scrivere il discorso a puntino prima del funerale, trovo allucinante che la sua preoccupazione sia stata di portarsi due amici con le videocamere per essere sicura che il discorso fosse ripreso, trovo allucinante ringraziare qualcuno dicendo "prima che mio figlio si perdesse nella dipendenza". Beh si, ora che è steso freddo dopo una frog splash dal terzo piano, non corre proprio il rischio di sviluppare nessuna dipendenza.
Che poi, in quale realtà fuori dal mondo i consumatori di droghe leggere diventano matematicamente dei tossicodipendenti? Possibile che né la madre né la guardia di finanza abbiano reputato un pelo eccessivo agire in quel modo verso un quindicenne con dei grammi di fumo? Ma seriamente? E la reazione della madre è di ringraziare? Come dire, c'era una possibilità (a dire il vero abbastanza remota) che da consumatore di erba/fumo diventasse un eroinomane, nel dubbio meglio che sia morto.
Trovo allucinante anche il resto del discorso, mi pare il solito pastrugno dei cinquantenni di Facebook che passano la giornata a parlare di kanniolini, perzone falze e indiniazzione e che ai loro tempi si giocava a nascondino e tutto era bellissimo. Qual è il senso di dire "staccatevi dai cellulari e da Whatsapp", ad un funerale? Cosa c'entra, nel contesto?
Che senso ha dire "abbiate il coraggio di parlare"? Il figlio di questa disagiata ha detto ai finanzieri di avere del fumo a casa, quando lo hanno fermato fuori da scuola. Il risultato è una perquisizione in casa ed una spanciata sull'asfalto.
Che senso ha, a monte, denunciare tuo figlio alla finanza, poi? Che bene speri di ottenere? In che modo un genitore sano di mente può pensare davvero di fare del bene al figlio (ricordiamo, quindicenne) procurandogli una sentenza per possesso e spaccio? E chiariamo, non si trattava di uno spacciatore. Aveva dieci grammi di fumo in casa, abbastanza per l'accusa di spaccio, ma nel complesso una quantità misera tipica di chi consuma e basta.

Alla fine della giornata, un ragazzino è morto, e con la scusa di non voler "incolpare" nessuno si sta convenientemente glissando sul fatto che ci sono delle responsabilità derivate dalle azioni dei genitori in primis e della GdF in maniera secondaria.
Qualcuno che conosco ha paragonato questa vicenda ad American Beauty e davvero, il livello di fallimento genitoriale + fallimento delle istituzioni ci si avvicina tristemente.

Hellvis
16-02-17, 23:39
A quanto ho capito non era la madre naturale.

Pinhead81
16-02-17, 23:44
Non leggo nulla riguardo a responsabilità della Gdf, nemmeno sul modus operandi. Hai ben capito come si sono svolte le cose? Non hanno buttato giù la porta, puntato una pistola alla testa e poi preso a calci le pareti e rovesciato i cassetti. Che la madre non sia proprio al 100% ok concordo :chebotta: magari è lo choc

alberace
17-02-17, 00:03
vicenda culturalmente primitiva.

Sent from my Z2 Plus using Tapatalk

Rage
17-02-17, 00:09
A quanto ho capito non era la madre naturale.

Si ok ma non voglio nemmeno provare ad immaginare lo scenario tipo "è madre adottiva, se ne sbatte", perché sarebbe davvero pozzo senza fondo di disagio. Tutta sta storia lascia perplesso me, che non conosco nessuno dei diretti interessati, credo che a qualunque conoscente con un minimo di empatia faccia un po' più di effetto.


Non leggo nulla riguardo a responsabilità della Gdf, nemmeno sul modus operandi. Hai ben capito come si sono svolte le cose? Non hanno buttato giù la porta, puntato una pistola alla testa e poi preso a calci le pareti e rovesciato i cassetti. Che la madre non sia proprio al 100% ok concordo :chebotta: magari è lo choc

Si, ho capito che non è stata una scena da Tropa de Elite. Quello è ovvio. Il problema è che perquisire due volte nello stesso giorno lo stesso ragazzino, prima a scuola e poi a casa, per il possesso di pochi grammi d'erba e perchè "la madre pensa che, forse, eventualmente, in futuro possa diventare un tossico" mi pare una roba da ritardo mentale.
La finalità esattamente quale sarebbe? Se il ragazzo non si fosse buttato come si sarebbe evoluta la cosa? Con un processo minorile per possesso e spaccio. A 15 anni, per 10 grammi di fumo, ad un ragazzo incensurato.
Non so nel mondo ipotetico della madre del ragazzo, ma in quello reale non è esattamente la prospettiva giusta se vuoi "salvare" qualcuno dal temibile uso che fa di droghe ricreative.
Se la funzione delle forze dell'ordine è tutelare i cittadini, questo è un fallimento, e delle responsabilità devono esserci. Loro sostengono di aver preso tutte le precauzioni del caso, ma hanno interpellato un qualche tipo di specialista? Psicologo/psichiatra/sarcazzo? Procura minorile?
Il messaggio che passa è sempre quello, che non ti puoi fidare, perché se il modus operandi è "ok ora ti spacchiamo il culo" indipendentemente dalla situazione in cui ti trovi, inevitabilmente si crea il clima per cui le forze dell'ordine sono da evitare come la peste. Se un qualunque carabiniere o finanziere trovasse dei grammi di erba o fumo nella camera dei figli, puoi star certo che non "sporgerebbe regolare denuncia", nemmeno per sbaglio proprio, perché sa benissimo che le procedure usate fanno più danno che altro.
E poi c'è l'altro discorso, cioè che accostare le droghe leggere a quelle pesanti e parlare di tossicodipendenza e i vari "ma nessuno pensa ai bambini-ih", come si nota, fanno a loro volta più danno che bene. Questa cosa della "guerra alla droga per salvare i giovanih" quando si parla di droghe leggere è ridicola.
Non per dire ma la generazione della madre in questione è sopravvissuta al più alto tasso di consumo di eroina mai registrato in questo paese e ad oggi compone la fetta principale dei consumatori di cocaina, non penso che le attuali generazioni e quelle future siano a rischio estinzione causa droghe leggere.

Necronomicon
17-02-17, 00:23
Magari non ha retto alla vergogna di essere stato beccato fuori da scuola.
Non ho poi ben capito se la perquisizione fuori scuola sia stata orchestrata dalla madre :uhm:

Rage
17-02-17, 00:50
I racconti si contraddicono. La GdF dice di essere stata chiamata dalla madre specificamente per il figlio, ma il padre dice che avessero segnalato in modo generico che lì vicino a scuola ci fosse una zona di spaccio in cui girano anche droghe pesanti, non di voler che puntassero specificamente il figlio.
L'unica cosa certa è che lo han perquisito a scuola, non han trovato nulla ma lui ha detto di avere del fumo a casa, loro hanno chiamato a casa per avvisare i genitori che lo avrebbero portato a casa e guardato anche lì. Arrivati a casa, mentre perquisivano, è andato in un'altra stanza e ha fatto un Tommen.
Della serie, se i tuoi genitori parlano con le forze dell'ordine sei fottuto, se ci parli tu sei fottuto comunque, è questo il messaggio che passerà a praticamente ogni ragazzo. Un po' come già è passato il messaggio che se sei un tossico o ex tossico e ti fermano, conviene avere della fenitoina a portata di mano per prevenire attacchi di epilessia improvvisi.
Chiaramente, dopo sto polverone, la "zona di spaccio pericolosa" segnalata verrà spostata altrove e cambierà assolutamente nulla.

hoffmann
17-02-17, 07:06
Se negli ultimi anni nulla é cambiato, quando qualcuno viene trovato in possesso di droghe oltre un certo limite, c'è l'obbligo della perquisizione immediata nella casa del soggetto. Anzi, forse é sufficiente che sia positivo al test e che addirittura rifiuti di fare il test. :uhm:
Non ricordo.
Capitó a un mio amico all'università.

Recidivo
17-02-17, 10:46
vicenda culturalmente primitiva.

Sent from my Z2 Plus using Tapatalk

Ma sopratutto, ma a chi cazzo li affidi i figlioli ....
ma dimmi te.

gmork
17-02-17, 11:06
le temperature attuali in oklahoma. in una cittadina hanno toccato i 38 gradi :bua:

https://cdn-images-1.medium.com/max/1540/1*NtQCQXR7jN5RCvraSPZhtA.png

Zhuge
17-02-17, 11:11
ma perché :bua:

gmork
17-02-17, 11:14
thanks trump! :arrabbiato:

Hellvis
17-02-17, 11:41
Quanto ci vorrà ancora a legalizzare le cazzo di droghe leggere? E la prostituzione? E l'eutanasia, già che ci siamo?

gmork
17-02-17, 11:58
io legalizzerei anche i giochi gladiatori tra le varie tifoserie di calcio. cosi' magari torna a essere uno spettacolo per famiglie :sisi:

sacramen
17-02-17, 12:33
io legalizzerei anche i giochi gladiatori tra le varie tifoserie di calcio. cosi' magari si estinguono da soli :sisi:
Fiiiiiiiiixxxxx :rotolul:

Edward Green
17-02-17, 12:41
le temperature attuali in oklahoma. in una cittadina hanno toccato i 38 gradi :bua:

https://cdn-images-1.medium.com/max/1540/1*NtQCQXR7jN5RCvraSPZhtA.png

Quale dovrebbe essere la temperatura normale in questa stagione?

Lo Zio
17-02-17, 12:43
https://www.wunderground.com/history/airport/KOKC/2017/5/31/DailyHistory.html?req_city=&req_state=&req_statename=&reqdb.zip=&reqdb.magic=&reqdb.wmo=

se vuoi divertirti :asd:

Lux !
17-02-17, 12:59
https://www.wunderground.com/history/airport/KOKC/2017/5/31/DailyHistory.html?req_city=&req_state=&req_statename=&reqdb.zip=&reqdb.magic=&reqdb.wmo=

se vuoi divertirti :asd:
Qui è più preciso:
http://www.wolframalpha.com/input/?i=Oklahoma+City+temperature+february

media massima 15°C, media minima -2°C, record 31°C

anton47
17-02-17, 13:01
Quanto ci vorrà ancora a legalizzare le cazzo di droghe leggere? E la prostituzione? E l'eutanasia, già che ci siamo?e la rapina? e l'omicidio? e la tratta delle bianche? e la tortura? e la pedofilia? e...........

Hellvis
17-02-17, 13:02
e la rapina? e l'omicidio? e la tratta delle bianche? e la tortura? e la pedofilia? e...........
La relazione tra il mio e il tuo elenco sarebbe, di grazia?

alberace
17-02-17, 13:05
il concetto di volontarietà non è illegale :popcorn:

abaper
17-02-17, 13:11
La relazione tra il mio e il tuo elenco sarebbe, di grazia?
Il mondo secondo Giovanardi

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Hellvis
17-02-17, 13:14
Io legalizzerei pure le droghe pesanti :asd:

gmork
17-02-17, 13:59
Quale dovrebbe essere la temperatura normale in questa stagione?

a febbraio? sui 13 gradi.

NoNickName
17-02-17, 16:56
Santo cielo che topa l'infermiera del Medical Centre :facepalm:

Chiwaz
17-02-17, 17:16
e la rapina? e l'omicidio? e la tratta delle bianche? e la tortura? e la pedofilia? e...........

Guarda, io la pensavo esattamente come te finché non ho visto i risultati della liberalizzazione in USA. Puro metodo sperimentale.

Non esiste motivo razionale per opporsi alla liberalizzazione della maria a scopo ricreativo. Non esiste.

Rage
17-02-17, 17:23
Se io e Chiwaz siamo d'accordo vuol dire che SON CAZZI :asd:

gmork
17-02-17, 17:42
l'unico aspetto davvero a rischio della maria è che in questi anni la selezione delle piante è stata fatta per massimizzare il principio attivo che ora in alcune qualità è davvero eccessivo (sentito da dei medici in tv tempo fa). una distribuzione controllata toglierebbe comunque questo problema. a livello terapeudico, io dico che non utilizzarla è CRIMINALE.

Chiwaz
17-02-17, 17:54
Se io e Chiwaz siamo d'accordo vuol dire che SON CAZZI :asd:

Beh, l'evidenza è clamorosa:

- non si è registrato un aumento particolarmente elevato dei consumatori.
- non si sono registrati aumenti di incidenti stradali, né infortuni di altro tipo*.
- la microcriminalità è precipitata.
- l'Oregon, uno degli stati pioniere nella legalizzazione, l'anno scorso ha ricavato talmente tante tasse dal mercato della cannabis che non solo ha fatto pagare ZERO ai cittadini per l'anno fiscale pertinente, ma ne ha REDISTRIBUITE :rotfl:

E' lì da vedere.


*ci sono stati in realtà dei casi di intossicazione (1 mortale) dovuti non al fumo ma a prodotti a base di cannabis, tipicamente dolci.
Purtroppo per i vari cioccolatini o biscotti alla cannabis si è proceduto a cazzo di cane, per cui vi si possono ritrovare concentrazioni di THC enormi. Se ti magni un pacco di frollini alla cannabis rischi di lasciarci le penne perché sballi e ti butti di sotto, come è successo all'unica vittima.

gmork
17-02-17, 18:03
"essere alla canna" diventera' una dichiarazione di intenti. :fischio:

Hellvis
17-02-17, 18:06
Lo scrittore Don Winslow sostiene anche che dovrebbero legalizzare pure la coca con motivazioni contro cui è difficile ribattere:
http://www.thedailybeast.com/articles/2015/06/28/it-s-time-to-legalize-drugs-an-open-letter-to-congress-and-the-president.html?via=desktop&source=twitter

tl;dr i miliardi di dollari spesi per la guerra ai trafficanti non sono serviti assolutamente a nulla.

gmork
17-02-17, 18:41
il problema della coca è che è una droga pesante che da assuefazione. il passo successivo legalizzare l'eroina? avremmo eserciti di gente a intasare la sanita' pubblica per la disintossicazione.

Hellvis
17-02-17, 19:05
il problema della coca è che è una droga pesante che da assuefazione. il passo successivo legalizzare l'eroina? avremmo eserciti di gente a intasare la sanita' pubblica per la disintossicazione.
Non credo perché la gente che non si fa non si fa perché sa che fa male, non perché è illegale. Quindi ci sarebbe si un aumento ma non così clamoroso. Anche la ganja è addictive comunque.

Rage
17-02-17, 19:26
*ci sono stati in realtà dei casi di intossicazione (1 mortale) dovuti non al fumo ma a prodotti a base di cannabis, tipicamente dolci.
Purtroppo per i vari cioccolatini o biscotti alla cannabis si è proceduto a cazzo di cane, per cui vi si possono ritrovare concentrazioni di THC enormi. Se ti magni un pacco di frollini alla cannabis rischi di lasciarci le penne perché sballi e ti butti di sotto, come è successo all'unica vittima.

Needo sapere moar, contrariamente al credo comune le mie esperienze dirette in materia sono alquanto limitate :asd: mi han detto più volte che anche senza mettere chissà che quantità, le torte a base di cannabis ti spezzano le ginocchia, posso immaginare se si esagera

alberace
17-02-17, 19:27
provata una decina d'anni fa.
confermo :party:

balmung
17-02-17, 20:09
ecco spiegata la conversione liberale

Edward Green
17-02-17, 20:36
Lo scrittore Don Winslow sostiene anche che dovrebbero legalizzare pure la coca con motivazioni contro cui è difficile ribattere:
http://www.thedailybeast.com/articles/2015/06/28/it-s-time-to-legalize-drugs-an-open-letter-to-congress-and-the-president.html?via=desktop&source=twitter

tl;dr i miliardi di dollari spesi per la guerra ai trafficanti non sono serviti assolutamente a nulla.

Art Keller :rullezza:

Io direi che possiamo partire con la marijuana, poi per il resto vediamo. Mai mettere troppa carne al fuoco, se no rischi di non ottenere nulla.

Hellvis
17-02-17, 20:38
Purtroppo in italia abbiamo sempre il maledetto cancro del vaticano.

anton47
18-02-17, 10:26
io so solo che sono diventato tabagista (purtroppo è la verità) perché le sigarette si comprano sotto casa e fumare è accettato socialmente
se dovevo ricorrere al contrabbando, rischiare denunce, overdosi, tagli col veleno e tutto l'ambaradan, non sarei caduto nel vizio
e adesso sto, per l'ennesima volta, cercando di liberarmi dalla dipendenza ma temo che non ce la farò neanche questa volta
per la prima volta nella mia spero che si decidano a mettere tasse impossibili sul fumo, magari mi aiuterebbe
.
.
avete presente il concetto di "deterrente"?