PDA

Visualizza Versione Completa : TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [36] 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90

wesgard
14-03-17, 13:13
in turchia le donne sono cosi' libere che tra qualche anno saranno anche libere da ogni diritto. :trollface:


:asd:

Chiwaz
14-03-17, 13:16
Arrivo tardi, ma confermo che tra le turche c'è un sacco di gnagna. Avete visto il film mustang?

Seh vabbé, se vedi i film anche Venice Beach è piena di figa quando in realtà ci sono le portoricane obese :asd:

Zhuge
14-03-17, 13:17
Seh vabbé, se vedi i film anche Venice Beach è piena di figa quando in realtà ci sono le portoricane obese :asd:

mainagioia :asd:

gmork
14-03-17, 19:35
Montezemolo è pronto a lasciare la presidenza dell'Alitalia...


quale altra azienda andra' a ben gestire? :trollface:

Ronin
14-03-17, 20:11
Montezemolo è pronto a lasciare la presidenza dell'Alitalia...


quale altra azienda andra' a ben gestire? :trollface:

ninzo.
però è pieno di gente, che dice che i privati sono più bravi dello stato :trollface:

Firestorm
14-03-17, 20:39
ninzo.
però è pieno di gente, che dice che i privati sono più bravi dello stato :trollface:
Io spero vivamente vada a gestire i vigneti di d'Alema così ce ne togliamo dalle palle 2.

Firestorm
14-03-17, 20:39
Montezemolo è pronto a lasciare la presidenza dell'Alitalia...


quale altra azienda andra' a ben gestire? :trollface:
A parte la Ferrari di cui non so quanto merito abbia dove ha messo il naso ha fatto danni mi risulta

Pinhead81
15-03-17, 09:41
Implying che il presidente di un'azienda abbia qualche ingerenza sul reale piano industriale della stessa :asd: Montezemolo di decisioni strategiche ne ha sempre prese poco e ovunque, non è quello il suo "ruolo" (per fortuna).

Necronomicon
15-03-17, 09:47
E cosa fa?
Delle volte sembrano solo dei trafficoni e non capisco esattamente cosa letteralmente facciano

Pinhead81
15-03-17, 10:09
Solitamente la figura del presidente non è esecutiva, tranne rari casi. Semplicemente rappresenta un uomo di fiducia degli investitori, e spesso è uno di essi (come nel caso di Montezemolo); il suo ruolo è rappresentare l'azienda verso gli investors, dare risalto a eventuali questioni da trattare in politica grazie alla figura di spicco, attirare ulteriori investitori, applicare do ut des tra diverse realtà aziendali sue o di investitori, ecc.

Esempio: qui a NTV il comitato strategico lo fanno in 3, tra cui il direttore generale, Montezemolo e Cattaneo. Montezemolo dice la sua e viene accontentato con "piccole" richieste ma, alla fine, chi decide COSA fare è Cattaneo :asd: che, al contrario, non è figura di rappresentanza ma è un reale AD come può confermare chi lavora, o conosce qualche lo fa, in Telecom :asd:

Chiwaz
15-03-17, 10:17
ninzo.
però è pieno di gente, che dice che i privati sono più bravi dello stato :trollface:

Questa è una cazzata e lo sai benissimo :asd:

Ronin
15-03-17, 10:44
se lo dici tu :boh2:
io ne vedo un sacco di gente, che sostiene il salvifico ruolo dei privati che privatizzando renderebbero efficiente la gestione pubblica colabrodo.
ragiona così perchè pensa all'organizzazione privata delle PMI, dove bene o male il titolare controlla tutto o quasi.

se ragionasse confrontando la presunta efficienza delle grandi (>250 dipendenti) imprese italiane, scoprirebbe che i privati fino ad oggi sono stati quasi sempre capaci solo di svuotare aziende che all'epoca del pubblico erano stra-potenti, non efficientandole ma solamente cancellando diritti, tagliando dipendenti e saccheggiando il patrimonio e il valore azionario per trasformarlo in debiti e introiti per le casseforti di famiglia.
e spesso e volentieri compiendo anche gli stessi reati di truffa (da parmalat a cirio)! alitalia è solo l'ultimo esempio di una gestione privata incapace tanto quanto quella pubblica, anche se con centinaia di dipendenti a casa; a conti fatti la gestione pubblica sperperava uguale, e in più garantiva più voli per località periferiche, più stipendi, e in ultima analisi anche meno spese per poltrone da mega-direttore-siderale.
ma forse sono io che non considero adeguatamente le colpe dell'euro :uhm: lo dicevo io, che era colpa dell'euro! :telodicevo:
:asd3:

TeoN
15-03-17, 11:40
Ma anche perche' nel privato devi avere un ritorno sull'investimento che nel pubblico non esiste. Faccio l'esempio nel mio campo, e' da decenni che si sa che il backbone telecom deve tornare statale. Nessun privato puo' gestire manutenzione e ammodernamento di una cosa cosi' imponente e averne un ritorno giustificabile agli azionisti.

il fatto che abbiamo le reti da trogloditi e' proprio perche' da decenni si lotta coltello tra i denti per il controllo del backbone una volta rientrato. Iniziato tutto da scontro Berlusca - Prodi e mai rientrato

Ronin
15-03-17, 12:21
Ma anche perche' nel privato devi avere un ritorno sull'investimento

da spiegare agli azionisti di alitalia. e di parmalat. e di cirio. e agli obbligazionisti di banca etruria & co. e l'elenco potrebbe continuare fino alla capacità del DB del forum :bua:

del resto io rimango fortemente convinto di questa apparente assurdità, che il pubblico si può riformare soltanto imparando l'etica del capitale privato, e che il privato si può riprendere soltanto imparando l'etica del procedimento pubblico. nodo cruciale, che già ci stringe al collo e in cui probabilmente alla fine rimarremo definitivamente soffocati :chebotta:

Pinhead81
15-03-17, 12:35
Alitalia e' come il Comune di Roma, per sanarlo dovresti semplicemente mandare a casa meta' del personale e stracciare tutti i contratti con fornitori e enti. Si parla di qualcosa che ai bei tempi generava 1M€ di debiti al giorno o roba simile

TeoN
15-03-17, 12:51
Asd, guarda nel lontano 1997 vendevo sistemi di analisi e monitoraggio per reti ATM, tecnologia oramai in disuso che si usava per i backbone telecom prima dei link in gigaethernet etc..

ci chiamano in Alitalia a Roma, andiamo a fare le demo di rito, salta fuori che Alitalia aveva un backbone ATM che solo Telecom Italia aveva uguale. solo che TI ci dava servizio nazionale Alitalia lo usava internamente per le comunicazioni tra le sedi :rotfl:

In piu' mi spiegavano che, uno dei millemila parametri che gli analisti usano per fare gli audit (per capirci gli audit delle aziende si fanno con delle regole base ma ci sono parametri diversi a seconda del tipo di azienda e del mercato, es. un distributore guarda il magazzino mentre un produttore deve averne meno possibile etc.. ) e' il rapporto personale in volo / personale a terra. KLM e BA, all'epoca linee di punta, avevano tipo 3/4 persone in volo per ogni persona a terra. Alitalia aveva tipo 15 persone a terra per ogni volante :rotfl:

Ronin
15-03-17, 14:18
ai bei tempi generava 1M€ di debiti al giorno o roba simile

nel 2007 (ultimo anno della gestione pubblica alla vecchia maniera) alitalia aveva un fatturato di 4,2 miliardi di € e un bilancio d'esercizio in rosso di 310 milioni. perdeva quindi circa 850mila € al giorno. con i capitani coraggiosi italiani ne perdeva più o meno 500.000 mila.
nell'ultimo cda con l'approvazione del consuntivo 2016, etihad si è assunta perdite per 216 milioni (quasi 600mila euro al giorno, e non mi riesce di capire se questi milioni siano in più rispetto ai 150 di perdita preventivati, o assorbano anche questi ultimi, spero per loro sia la seconda :bua: ), ma su un fatturato che è sceso a 3,3 miliardi nel 2015 (il dato 2016 è ancora top secret): cioè in proporzione sul volume d'affari perde PIU' che nella disastrosa gestione di stato :facepalm:
it's a matter of facts :boh2:

peraltro etihad è già salita al 49% del capitale e non può salire più su, sennò la compagnia perde i benefici di "vettore europeo", quindi non può neppure ricapitalizzare :lul:
l'unica strada è uno spezzatino con un paio di migliaia di esuberi, e due compagnie distinte, una che mantenga gli slot sulle rotte internazionali che non hanno la concorrenza delle low cost, l'altra da regalare a esyjet per far concorrenza a ryanair; sempre che la vogliano.

gmork
15-03-17, 14:21
bisognava darla ai francesi. ringraziate il cavaliere mascarato ^^

Chiwaz
15-03-17, 14:51
Se proponi voli Milano-Roma a 400€ meriti solo di fallire, statale o privato.

Firestorm
15-03-17, 14:51
bisognava darla ai francesi. ringraziate il cavaliere mascarato ^^
Ah l'italianità...

Firestorm
15-03-17, 14:53
Se proponi voli Milano-Roma a 400€ meriti solo di fallire, statale o privato.
In effetti con il treno sei più comodo e spendi 150 euro nella carrozza con le massaggiatrici thailandesi, il caviale e lo champagne...

Pinhead81
15-03-17, 15:12
l'unica strada è uno spezzatino con un paio di migliaia di esuberi, e due compagnie distinte, una che mantenga gli slot sulle rotte internazionali che non hanno la concorrenza delle low cost, l'altra da regalare a esyjet per far concorrenza a ryanair; sempre che la vogliano.
Che però non funzionerebbe comunque :asd: gli slot internazionali, se togli le rotte *esclusive* che ha solo AZ come voli diretti, sono sempre più costosi di altre compagnie con scalo e non. Per dire, un Roma-Tokyo AZ non costerà mai e poi mai meno del prezzo applicato dalla Thai, qualitativamente anni luce superiore tra l'altro :asd: per le rotte interne anche lì poco da fare, oltre alla concorrenza interna rimane da far la guerra ai treni e, sotto le 3h di percorrenza su binario, l'aereo non conviene mai :chebotta:

Ronin
15-03-17, 16:18
Che però non funzionerebbe comunque

non mi fregio di titolo di esperto del settore.
ma leggo analisi che dicono che il settore delle tratte intercontinentali è in attivo, quello dell'intraeuropeo in micidiale passivo.

Pinhead81
15-03-17, 16:35
Il settore delle tratte intercontinentali, per ragioni tecniche, è effettivamente un segmento a maggior rendimento (banalizzando: i costi incomprimibili per una tratta di 300km e una di 3000km sono gli stessi e relativi a operazioni a terra, maintenance, ecc e rappresentano una fetta enorme dei costi totali quindi tanto vale, una volta messo in aria un aeromobile, tenercelo il più possibile su una tratta più lunga --> €/km).
Il problema è che AZ fa finta di concentrarvisi :asd: per dirne una, aumenta il numero di tratte (es. aprendone di nuove in Asia) ma poi riduce la frequenza di quelle esistenti (es. la RM-Seul) e in % il numero di posti/mese totali per l'area cala :chebotta: questo perchè gli aeromobili quelli sono e il contratto, che hanno cercato di abolire sostituendolo con un "regolamento aziendale", non riesce a ottimizzare i turni di lavoro. Entro il 2018 entreranno 7 nuovi aeromobili ma, conti alla mano, cambierà pochissimo visto anche che 2/3 aeromobili andranno in pensione.

Ronin
15-03-17, 16:39
bene, ma se è vero che quel settore è in attivo già adesso, perchè scorporandolo non potrebbe sopravvivere?

Pinhead81
15-03-17, 17:14
Ma no, quel settore è solo "meno" in perdita :asd: altro che attivo. Come detto sopra i problemi di AZ sono principalmente i contratti, in primis manutenzione e a seguire i vari leasing, che bruciano praticamente *tutta* la cassa :chebotta: volando solo long-haul hai margini più alti ma comunque non ci rientri, Ryanair a parita di km spende il 35% in meno :asd:

Ronin
15-03-17, 17:44
avrò letto male :boh2:
da come lo dici sembra una vicenda destinata a finire un po' come va oggigiorno in molte imprese nell'edilizia: verso fine anno raduni i creditori (=fornitori dell'impresa edile) e dici loro, ci sono due opzioni:
a) a fine anno falliamo e non vedete un centesimo
b) aderite tutti al concordato e versiamo a ciascuno di voi il 27% (ma anche il 9% o il 5% in alcuni casi) di quello che dovreste avere
decidete un po' voi :asd3:

Pinhead81
15-03-17, 19:33
Oppure una bella bad company, magari da far sobbarcare a un'azienda straniera volenterosa con gestione degli esuberi mediante cass-no aspetta, era la proposta di Air France cassata dai nostri capitani coraggiosi orgoglioni dell'italica compagnia di bandiera :asd:

Zhuge
16-03-17, 20:04
Quindi addio voucher?

:rotfl:

gmork
16-03-17, 21:04
ma non è che tutta sta pantomima è per fare saltare l'altro referendum, quello sulla responsabilita' in solido tra appaltatore e subappaltatori?

Zhuge
16-03-17, 21:05
ma non è che tutta sta pantomima è per fare saltare l'altro referendum, quello sulla responsabilita' in solido tra appaltatore e subappaltatori?

che non salta finché non modificano sostanzialmente la norma

Ronin
16-03-17, 21:09
ma non è che tutta sta pantomima è per fare saltare l'altro referendum, quello sulla responsabilita' in solido tra appaltatore e subappaltatori?

secondo me è per evitare il diritto sinistro del k.o. dopo aver preso in pieno il gancio destro il 4 dicembre

gmork
16-03-17, 21:11
in italia tutto è possibile. voglio proprio vedere, che a me tutta sta voglia di abolire solo il referendum sui voucher fino ad arrivare al punto di abolirli del tutto non mi torna proprio per niente. e non ci vedo manco una logica di azione.

Zhuge
16-03-17, 21:16
io punterei un euro sulla reintroduzione di una roba simile a giugno con un decreto emergenziale/competitività/salva-lavoro :asd:

Manu
16-03-17, 22:16
Troppi Minus habens in giro portano a questo...

http://www.repubblica.it/salute/medicina/2017/03/16/news/morbillo_in_italia_casi_triplicati_nel_2017-160703017/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P3-S1.8-T1

abaper
17-03-17, 08:59
http://www.lastampa.it/2017/03/17/italia/politica/il-governo-dei-grillini-di-maio-premier-di-stefano-agli-esteri-FIka5kPORGIP0WTIpaZ0eJ/pagina.html


Yum yum
Però zingales non sarebbe male.
E non conosco le nuove ministre della sanità. Soprattutto le loro idee sui vaccini ecc ecc


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

abaper
17-03-17, 09:06
ma non è che tutta sta pantomima è per fare saltare l'altro referendum, quello sulla responsabilita' in solido tra appaltatore e subappaltatori?
Oggi si apre il tavolo per modificare anche le norme sui subappalti

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Frappo
17-03-17, 09:15
Troppi Minus habens in giro portano a questo...

http://www.repubblica.it/salute/medicina/2017/03/16/news/morbillo_in_italia_casi_triplicati_nel_2017-160703017/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P3-S1.8-T1

:facepalm:

popolo di capre laureate su youmerd

complimenti anche ai conigli del governo che hanno usato il bianchetto con i voucher :facepalm: ^2

Zhuge
17-03-17, 09:25
Oggi si apre il tavolo per modificare anche le norme sui subappalti

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Abappio, forse tu mi semplifichi la cosa, perché la CGIL vuol levare la solidarietà negli appalti, che va a vantaggio dei lavoratori? :uhm:

abaper
17-03-17, 10:09
Abappio, forse tu mi semplifichi la cosa, perché la CGIL vuol levare la solidarietà negli appalti, che va a vantaggio dei lavoratori? :uhm:
Da quel che ho capito la nuova norma non rende più punibile la ditta che vince la gara se subappalta il lavoro a qualche dittarella che non rispetta le regole.
Si vuole tornare alla legge precedente quando la ditta vincitrice era responsabile dei lavoratori anche assunti dai subappaltatori.
Almeno io l'ho capita così

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

abaper
17-03-17, 10:39
Adesso rispondi tu.
Se io assieme ad altre persone riesco a far condannare un innocente che reato commetto?
E se l'innocente fosse un carabiniere o un altro pubblico ufficiale?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Zhuge
17-03-17, 10:43
Se fai condannare uno che sai innocente e quello viene condannato se non sbaglio si tratta di calunnia aggravata (368 c. 3 c.p.); se l'innocente è pubblico ufficiale credo diventi calunnia pluriaggravata (368 c. 3 + 61 n. 10 c.p.).

abaper
17-03-17, 10:45
Se fai condannare uno che sai innocente e quello viene condannato se non sbaglio si tratta di calunnia aggravata (368 c. 3 c.p.); se l'innocente è pubblico ufficiale credo diventi calunnia pluriaggravata (368 c. 3 + 61 n. 10 c.p.).
E tradotto in anni, quanto fa?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

sacramen
17-03-17, 12:15
E tradotto in anni, quanto fa?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Nessuno, tanto viene prescritto :fag:



Okvadoviah :bua:

Zhuge
17-03-17, 13:11
E tradotto in anni, quanto fa?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

dipende da tanti fattori

anzitutto, qual è il reato addebitato dai calunniatori all'innocente?

Pinhead81
17-03-17, 13:26
dipende da tanti fattori
anzitutto, qual è il reato addebitato dai calunniatori all'innocente?
Rispondo io brevemente. Trattasi di un sedicente fotografo in zona Lecco che pare abbia drogato le bevande offerte a una modella ingaggiata per uno shooting, al fine di abusarne :sisi: letto poco fa.

Lux !
17-03-17, 13:38
Ma le smart tv hanno il microfono?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Smart andrebbe tradotto con Spione (http://attivissimo.blogspot.it/2017/03/il-vibratore-smart-che-ti-spia-we-vibe.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+Disinformatico+(Il+Disinformati co)&utm_content=Netvibes)

abaper
17-03-17, 13:41
dipende da tanti fattori

anzitutto, qual è il reato addebitato dai calunniatori all'innocente?
Peculato

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Firestorm
17-03-17, 14:17
che non salta finché non modificano sostanzialmente la norma
Si ma se la gente non va a votare salta perché non raggiunge il quorum...se la gente non va a votare per i voucher che magari interessano più gente rischia molto tutto il resto.

Zhuge
17-03-17, 14:36
Rispondo io brevemente. Trattasi di un sedicente fotografo in zona Lecco che pare abbia drogato le bevande offerte a una modella ingaggiata per uno shooting, al fine di abusarne :sisi: letto poco fa.

ma cos :rotfl:

- - - Aggiornato - - -


Si ma se la gente non va a votare salta perché non raggiunge il quorum...se la gente non va a votare per i voucher che magari interessano più gente rischia molto tutto il resto.

sì ok :sisi:

Zhuge
17-03-17, 14:44
Peculato

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Allora, io non sono giudice né faccio penale, però

il peculato prevede una pena che va da 4 a 10 anni di reclusione, quindi non si applica l'aggravamento del 368 c. 2; ora, senza tenere conto di eventuali attenuanti:

se dalla calunnia scaturisce un processo a carico dell'innocente che si conclude con l'assoluzione od una condanna inferiore ai 5 anni di reclusione, la pena per il calunniatore è quella base, cioè da 2 a 6 anni di reclusione, aumentata di 1/3 (quindi la forchetta diventa da 2 anni e 7 mesi a 9 anni) per l'aggravante del reato compiuto ai danni di pubblico ufficiale o incaricato di pubblico servizio (368 c. 1 + 61 n. 10 c.p.);

se dalla calunnia scaturisce un processo a carico dell'innocente che si conclude con la condanna ad una pena superiore ai 5 anni, la pena per il calunniatore è quella già aggravata, cioè da 4 a 12 anni, aumentata di 1/3 (quindi la forchetta diventa da 6 anni a 18 anni) per l'aggravante del reato compiuto ai danni di pubblico ufficiale o incaricato di pubblico servizio (368 c. 1 + 368 c. 3 + 61 n. 10 c.p.);

Chiwaz
17-03-17, 15:03
Rispondo io brevemente. Trattasi di un sedicente fotografo in zona Lecco che pare abbia drogato le bevande offerte a una modella ingaggiata per uno shooting, al fine di abusarne :sisi: letto poco fa.

Cretino :rotfl:

abaper
17-03-17, 15:15
Allora, io non sono giudice né faccio penale, però

il peculato prevede una pena che va da 4 a 10 anni di reclusione, quindi non si applica l'aggravamento del 368 c. 2; ora, senza tenere conto di eventuali attenuanti:

se dalla calunnia scaturisce un processo a carico dell'innocente che si conclude con l'assoluzione od una condanna inferiore ai 5 anni di reclusione, la pena per il calunniatore è quella base, cioè da 2 a 6 anni di reclusione, aumentata di 1/3 (quindi la forchetta diventa da 2 anni e 7 mesi a 9 anni) per l'aggravante del reato compiuto ai danni di pubblico ufficiale o incaricato di pubblico servizio (368 c. 1 + 61 n. 10 c.p.);

se dalla calunnia scaturisce un processo a carico dell'innocente che si conclude con la condanna ad una pena superiore ai 5 anni, la pena per il calunniatore è quella già aggravata, cioè da 4 a 12 anni, aumentata di 1/3 (quindi la forchetta diventa da 6 anni a 18 anni) per l'aggravante del reato compiuto ai danni di pubblico ufficiale o incaricato di pubblico servizio (368 c. 1 + 368 c. 3 + 61 n. 10 c.p.);
Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

NOXx
17-03-17, 15:36
Cretino :rotfl:
:rotfl:

Non avevo collegato :rotfl:

Inviato da un sarcazzo volante.

Pinhead81
17-03-17, 15:47
coda di pagliah!

Zhuge
17-03-17, 17:08
Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

ora mi dici chi devi mandare in galera? :asd:

Ronin
17-03-17, 17:31
new adventures in the pension tax:

http://www.lavoce.info/archives/45643/come-tassare-le-pensioni-doro/

Zhuge
17-03-17, 17:40
new adventures in the pension tax:

http://www.lavoce.info/archives/45643/come-tassare-le-pensioni-doro/

meglio questa che levare le reversibilità

abaper
17-03-17, 18:42
ora mi dici chi devi mandare in galera? :asd:
I giudici che hanno condannato minzolini.
Regolarmento parlamentare alla mano, si vota contro la decadenza di un senatore se c'è fumus persecutionis, ovvero si sono piegate le leggi per perseguire un pubblico ufficiale ed impedirgli di terminare il mandato.
Io sarei per la fucilazione, ma anche i 9 anni di gabbio mi vanno bene.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Chiwaz
17-03-17, 18:53
new adventures in the pension tax:

http://www.lavoce.info/archives/45643/come-tassare-le-pensioni-doro/

Moriranno pure, prima o poi :asd:

abaper
17-03-17, 19:01
Moriranno pure, prima o poi :asd:
Vuoi ereditare?

Scusa ma non ho resistito

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

NOXx
17-03-17, 19:02
L'erba cattiva non muore mai, ricordalo

Inviato da un sarcazzo volante.

Ronin
17-03-17, 22:59
http://bari.repubblica.it/cronaca/2017/03/17/news/bari_l_azienda_revoca_il_licenziamento_dell_operai o_operato_al_cuore_la_fiom_sospende_lo_sciopero-160762776/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P6-S3.3-T2

lieto fine? (PS: visto che si poteva? :boh2:)

gmork
17-03-17, 23:41
http://www.inuovivespri.it/wp-content/uploads/2017/01/alfano-giovani.jpg

Alfano sui giovani che emigrano: “Ambasciatori del nostro talento”. (http://www.inuovivespri.it/2017/01/10/il-ministro-alfano-sui-giovani-che-emigrano-ambasciatori-del-nostro-talento-scherza-o-e-convinto/)

Ronin
18-03-17, 09:26
Sempre meglio del fuori dai piedi di Poletti...

Marlborough's
18-03-17, 11:55
Comprate delle belle cuffiotte morbide per la TV ma il cavo HDMI -partito da Dusseldorf e finito nelle nebbie belghe e forse in mano a qualche allahfag- ancora non è arrivato :bua:
Per ora se ne stanno li' a prendere la polvere* :business:
(loro e la loro "basetta")






*no, le ho messe in un sacchettino di plastichina morbida(la basettina è in un altro sacchino di plastica un pelo meno morbida) :timido:

Chiwaz
18-03-17, 12:05
Vuoi ereditare?

Scusa ma non ho resistito

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
:asd:
Magari fosse pensione d'oro.

Marlborough's
18-03-17, 12:20
Meanwhile sto tentando di giocare a The Evil Within :rotfl:
Che, come voi saprete, al primo "giro" presenta due livelli di difficoltà(nabbetto e normale): ebbene si, la mia particolare versione ne prevede un terzo fin da principio, ovvero il Parkinson mode :bua:

Una tortura del ca**o che non vi dico centrare le zucche marce degli zombi :rotfl:


E tutto questo si ricollega potentemente all'affaire "PC nuovo", riguardo al quale vi posso solo dire che per VEGA l'attesa non dovrebbe prolungarsi ancora molto(un mese abbondante o giù di li').
Quindi, Teon e Zio...allenatevi a roSicare durissimo.


***


https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/7/7f/Rock_or_Bust.jpg

Dopo il buon Black Ice si ritorna al classico album AC/DC, ovvero una/due hit + due/tre brani interessanti + batteria che ti entra da un orecchio e se ne esce immediatamente dopo dall'altro.

Alla prossima per l'ultimo(in tutti i sensi) dei Motorhead.

Zhuge
18-03-17, 12:50
Marl, sei vivo dunque? :asd:

wesgard
18-03-17, 13:40
Marl, sei vivo dunque? :asd:

Consumato dall'attesa per il computer nuovo si e' fatto mettere in coma farmacologico, ma e' ancora tra noi :jfs2:

@Marl ma di cpu vai con AMD? R5 od R7? Sono curioso di sentire i tuoi commenti nel caso fai un full AMD.

Lo Zio
18-03-17, 13:48
marlb ma ancora stai aspettando sta minghia di pc? :rotfl: quando lo accenderai sarà già obsoleto

TeoN
18-03-17, 13:55
Cazzo rosico è passato un anno :rotfl:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

balmung
18-03-17, 14:47
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/03/14/festa-del-papa-a-milano-asilo-nido-la-abolisce-per-non-discriminare-bimbi-con-due-mamme/2545066/



Niente bigliettini colorati, regalini fatti a mano o filastrocche da imparare a memoria per la Festa del Papà per i bambini di un asilo comunale di Milano che ha annullato tutte le iniziative relative ai festeggiamenti di San Giuseppe (19 marzo). La decisione è stata presa dalle educatrici dell’istituto scolastico di via Toce, nel quartiere Isola, per non discriminare due bimbi dell’asilo che hanno due mamme

:rotfl:

Lo Zio
18-03-17, 14:49
immagino salterà anche la festa della mamma per parità con gli altri bambini che hanno due papà :fag:

balmung
18-03-17, 14:54
no ma fa ridere l'idea che per anni, almeno nelle scuole che ho frequentato io, dei ragazzi cui il padre era morto o dei figli di genitori separati che non lo vedevano mai, non gliene è fregato mai un cazzo a nessuno :rotfl:

Zhuge
18-03-17, 16:10
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/03/14/festa-del-papa-a-milano-asilo-nido-la-abolisce-per-non-discriminare-bimbi-con-due-mamme/2545066/



Niente bigliettini colorati, regalini fatti a mano o filastrocche da imparare a memoria per la Festa del Papà per i bambini di un asilo comunale di Milano che ha annullato tutte le iniziative relative ai festeggiamenti di San Giuseppe (19 marzo). La decisione è stata presa dalle educatrici dell’istituto scolastico di via Toce, nel quartiere Isola, per non discriminare due bimbi dell’asilo che hanno due mamme

:rotfl:

mi raccomando però, festa della donna e festa della mamma si fanno eh :snob:

- - - Aggiornato - - -


no ma fa ridere l'idea che per anni, almeno nelle scuole che ho frequentato io, dei ragazzi cui il padre era morto o dei figli di genitori separati che non lo vedevano mai, non gliene è fregato mai un cazzo a nessuno :rotfl:

erano famiglie di puttanieri e stronzi, non famiglie arcobaleno :snob:

Marlborough's
18-03-17, 16:59
Consumato dall'attesa per il computer nuovo si e' fatto mettere in coma farmacologico, ma e' ancora tra noi :jfs2:

@Marl ma di cpu vai con AMD? R5 od R7? Sono curioso di sentire i tuoi commenti nel caso fai un full AMD.

Alla luce degli ultimi sviluppi dico che al 99% sarà CPU Intel(molto probabilmente un 7700K) :sisi:


Cazzo rosico è passato un anno :rotfl:


Vuol dire che hai avuto molto tempo per prepararti psicologicamente: dovresti ringraziare se quando la botta arriverà sarà un pelo meno devastante del previsto :smug:

caesarx
19-03-17, 00:40
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/03/14/festa-del-papa-a-milano-asilo-nido-la-abolisce-per-non-discriminare-bimbi-con-due-mamme/2545066/



Niente bigliettini colorati, regalini fatti a mano o filastrocche da imparare a memoria per la Festa del Papà per i bambini di un asilo comunale di Milano che ha annullato tutte le iniziative relative ai festeggiamenti di San Giuseppe (19 marzo). La decisione è stata presa dalle educatrici dell’istituto scolastico di via Toce, nel quartiere Isola, per non discriminare due bimbi dell’asilo che hanno due mamme

:rotfl:
:facepalm:

NOXx
19-03-17, 00:56
A furia di aver paura di discriminare le minoranze, la maggioranza delle persone si prenderà un grosso, enorme, monolitico cetriolo nel culo

Inviato da un sarcazzo volante.

anton47
19-03-17, 08:55
Meanwhile sto tentando di giocare a The Evil Within :rotfl:
Che, come voi saprete, al primo "giro" presenta due livelli di difficoltà(nabbetto e normale): ebbene si, la mia particolare versione ne prevede un terzo fin da principio, ovvero il Parkinson mode :bua:

Una tortura del ca**o che non vi dico centrare le zucche marce degli zombi :rotfl:
.....gioco assolutamente eccelso, per me il goty del 2014, abbandonato da molti per la presunta difficoltà negli scontri ma, se ci sono riuscito io (che sono "the nabbest") ce la può fare chiunque
il problema non è il gameplay, è decifrare la trama...(:pippotto: senza rifarlo cinque volte)

Zhuge
19-03-17, 10:43
A furia di aver paura di discriminare le minoranze, la maggioranza delle persone si prenderà un grosso, enorme, monolitico cetriolo nel culo

Inviato da un sarcazzo volante.

sono almeno 10 anni che è così :asd:

NOXx
19-03-17, 10:46
Vero, ma il buonismo a tutti i costi verso gli special snowflakes è decuplicato negli ultimi anni :sisi:

Inviato da un sarcazzo volante.

Marlborough's
19-03-17, 11:17
gioco assolutamente eccelso, per me il goty del 2014, abbandonato da molti per la presunta difficoltà negli scontri ma, se ci sono riuscito io (che sono "the nabbest") ce la può fare chiunque
il problema non è il gameplay, è decifrare la trama...(:pippotto: senza rifarlo cinque volte)

Sono sicuro sia godibilissimo...a patto di giocarlo con una VGA del XXI secolo :bua:

Per quanto riguarda la trama mi sono messo in modalità "sarà la solita jappata con wormhole spazio-temporali, bambine scalze che vengono fuori dalle pareti, dentro e fuori tra realtà e sogno senza soluzione di continuità e gente che entra ed esce volando: 'stica**i e alla via cosi'" fin da principio :asd:

anton47
19-03-17, 12:55
Sono sicuro sia godibilissimo...a patto di giocarlo con una VGA del XXI secolo :bua:

Per quanto riguarda la trama mi sono messo in modalità "sarà la solita jappata con wormhole spazio-temporali, bambine scalze che vengono fuori dalle pareti, dentro e fuori tra realtà e sogno senza soluzione di continuità e gente che entra ed esce volando: 'stica**i e alla via cosi'" fin da principio :asd:anche, ma è di un involuto da malati mentali (infatti direi proprio che mikami tutto intero non può essere...)
il grave è che ha una sua (scombiccherata) logica interna, peccato che per coglierla bisognerebbe non perdersi neanche un collezionabile, capire i "non detti" nelle conversazioni senza perdersi neanche una parola e, alla fine, riuscire a mettere insieme tutti gli elementi del puzzle che nel gioco sono sparati ad cazzum :chebotta:
ci ho provato, poi ho cercato risposte in rete per i presunti plot hole e un bel po' di cose me le sono chiarite, ma qualche dubbio ce l'ho ancora
per esempio: non sono così sicuro
della storia dell'incesto e c'è uno misteriosissmo in una cella che mi sembra il protagonista dell'ultimo dlc, ma non sono sicuro
e varie altre robe minori
devo decidermi a reinstallarlo

Ronin
19-03-17, 13:45
Io da quando ho lasciato il forum 10 anni fa gioco solo a cloni di arkanoid e 1942... :telodicevo:

stuckmojo
19-03-17, 14:05
A furia di aver paura di discriminare le minoranze, la maggioranza delle persone si prenderà un grosso, enorme, monolitico cetriolo nel culo

Inviato da un sarcazzo volante.

Si, e purtroppo con conseguenze pesantissime a medio/lungo termine.

Chiwaz
19-03-17, 17:26
Io da quando ho lasciato il forum 10 anni fa gioco solo a cloni di arkanoid e 1942... :telodicevo:

Ottima scelta di sicuro per 1942. Arkanoid è rilassante.

gmork
20-03-17, 13:44
questa è per i sinistri. finalmente la prova che debunka gli lgbt!

http://i66.tinypic.com/9fsfna.jpg
:rotfl:

Zhuge
20-03-17, 13:58
:rotfl:

Lo Zio
20-03-17, 13:59
spiega :uhm:

alberace
20-03-17, 14:03
:rotfl:

Yuki
20-03-17, 14:04
Master troller :asd:

abaper
20-03-17, 14:20
spiega :uhm:
Basta leggere la scritta sulla maglietta

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

wesgard
20-03-17, 15:27
spiega :uhm:


Dai zio su fatti un caffè. :asd: Abbiamo la maglietta " ci sono più di due sessi " venduta in due tipi uno per uomini ed uno per donne

Lo Zio
20-03-17, 15:29
oggi è una giornata difficile :bua:

pasquaz
20-03-17, 15:33
questa è per i sinistri. finalmente la prova che debunka gli lgbt!

http://i66.tinypic.com/9fsfna.jpg
:rotfl:

:rotfl:

Hellvis
20-03-17, 17:50
Sicuri sia vera? Le magliette sui modelli non sono le stesse della foto grande.

gmork
20-03-17, 18:55
amazon ^^

Marlborough's
20-03-17, 19:26
https://www.youtube.com/watch?v=cZc6cr6G2E4

Diavolo sporco :rotfl2:
I Fists in marcia :rotfl2::rotfl2::rotfl2:

'zzo è 'sto tizio :|

battlerossi
20-03-17, 23:22
Marlboro, come disse un mio collega terronico:

lei arriva sempre per ultimo come le palle del cane.

abaper
21-03-17, 07:01
Marlboro, come disse un mio collega terronico:

lei arriva sempre per ultimo come le palle del cane.
Ma un cane lento..

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Hellvis
21-03-17, 13:00
[video=youtube;cZc6cr6G2E4]

'zzo è 'sto tizio :|
Uno che ha un nome che potrebbe essere tranquillamente quello di un primarca: ERASMUS BROSDAU :rullezza:

anton47
21-03-17, 13:37
http://www.liberoquotidiano.it/resizer/480/-1/false/1490082491185.JPG--.JPG?1490082501000
spiegatemi: da quando per gli ultra sinistri essere gay è una vergogna?

abaper
21-03-17, 13:45
http://www.liberoquotidiano.it/resizer/480/-1/false/1490082491185.JPG--.JPG?1490082501000
spiegatemi: da quando per gli ultra sinistri essere gay è una vergogna?
Mai visto patata bollente?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

gmork
21-03-17, 13:46
è che non ha il coraggio di dire che ha salvato minzo e preferisce dire che è gay. ^^

abaper
21-03-17, 13:46
Che bello, ritorna l'apocafud
Ah, quanti ricordi

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Hellvis
21-03-17, 14:47
http://www.liberoquotidiano.it/resizer/480/-1/false/1490082491185.JPG--.JPG?1490082501000
spiegatemi: da quando per gli ultra sinistri essere gay è una vergogna?
Beh Pasolini fu cacciato perché gay.

In questo caso gioca sullo stereotipo rovesciato dei figli imbarazzati a confessare la propria gaianza.

alberace
21-03-17, 14:47
la sinistra italiana è rappresentata da un blocco compatto di idee :sisi:

gmork
21-03-17, 14:59
perché, credete che nelle fabbriche con l'operaio dal pugno alzato erano ben visti i gay?

Gilgamesh
21-03-17, 15:15
Il pregiudizio contro i gay è ingranato nella società italiana a tutti i livelli, si può far finta che non sia vero oppure accettarlo e basta :boh2:

Anche chi a parole si definisce aperto, tollerante ecc. conserva comunque questo pregiudizio nel profondo, che si manifesta con vignette tipo quella o con le classica battute stile "ah quello è contro i gay, sarà mica perché è gay?" (es. la storia di Gasparri "culetto d'oro" per dirne una)

stuckmojo
21-03-17, 15:29
No, non ditemi che anche Mass Effect e' rovinato. No. Download su PS4 quasi finito e le i gamers sono incazzati.

gmork
21-03-17, 15:50
aaaaaaaaaah esce oggi! preparo i pop corn :asd:

Chiwaz
21-03-17, 15:52
Mass Effect Anderpeda :asd:

Zhuge
21-03-17, 15:53
Laggente già si lamenta ed io non ho ancora capito se è un videocapolavoro videometallurgico o no. :uhm:

Lo Zio
21-03-17, 16:00
laggente si lamenta a prescindere :asd:

Yuki
21-03-17, 16:58
A dire il vero stavolta si lamenta per buone ragioni :asd:

abaper
21-03-17, 17:03
È già scontato del 30% su istant gaming.
Non mi sembra normale :look:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Zhuge
21-03-17, 17:06
Su IG stava a 40 cocuzze da subito :sisi:

Lo Zio
21-03-17, 17:09
A dire il vero stavolta si lamenta per buone ragioni :asd:

beh prima o poi la becchi :asd:

Chiwaz
21-03-17, 17:56
Io non so niente, ma le animazioni fanno veramente cagare.

Hellvis
21-03-17, 18:15
Anche chi a parole si definisce aperto, tollerante ecc. conserva comunque questo pregiudizio nel profondo, che si manifesta con vignette tipo quella o con le classica battute stile "ah quello è contro i gay, sarà mica perché è gay?" (es. la storia di Gasparri "culetto d'oro" per dirne una)
Mah, quello è un po' un modo di prendere in giro l'omofobo di turno, accusandolo di essere ciò che per lui (e non per me) è male.

Marlborough's
21-03-17, 19:07
Marlboro, come disse un mio collega terronico:

lei arriva sempre per ultimo come le palle del cane.

Arrivo nei tempi concessimi da lavoro, donna e "laif", e poi il tizio è pure terrone quindi che te lo dico affà :asd:
No, saro' anche arrivato ultimo ma qua dentro -tolte le solite palle mortali- nessuno s'è degnato di postare una mezza bega secca al riguardo :look:

Bene, stando a quanto riportato dovrebbe uscire entro l'anno...

- - - Aggiornato - - -


Io non so niente, ma le animazioni fanno veramente cagare.

Ma come ca**o è possibile dai :rotfl:

abaper
21-03-17, 19:13
Arrivo nei tempi concessimi da lavoro, donna e "laif", e poi il tizio è pure terrone quindi che te lo dico affà :asd:
No, saro' anche arrivato ultimo ma qua dentro -tolte le solite palle mortali- nessuno s'è degnato di postare una mezza bega secca al riguardo :look:

Bene, stando a quanto riportato dovrebbe uscire entro l'anno...

- - - Aggiornato - - -



Ma come ca**o è possibile dai :rotfl:
In j4spam hanno fatto un topic apposta.
E, tra l'altro, non hai postato neanche il video più bello

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Zhuge
21-03-17, 19:37
Io non so niente, ma le animazioni fanno veramente cagare.

anche la grafica dei volti fa cagher :asd:

anton47
21-03-17, 19:57
perché, credete che nelle fabbriche con l'operaio dal pugno alzato erano ben visti i gay?con questo stai tacciando la sinistra di populismo e demagogia, non si fa :nonsifa:

No, non ditemi che anche Mass Effect e' rovinato. No. Download su PS4 quasi finito e le i gamers sono incazzati.

È già scontato del 30% su istant gaming.
Non mi sembra normale :look:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Io non so niente, ma le animazioni fanno veramente cagare.

anche la grafica dei volti fa cagher :asd:allora per la prima volta non l'hanno doppiato in ita perché sapevano già che era un ç@ç@ta senza domani? :fermosi:

caesarx
21-03-17, 21:54
Che bello, ritorna l'apocafud
Ah, quanti ricordi

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Mi hai tolto le parole di bocca...
:asd:

caesarx
21-03-17, 21:56
Come sarebbe a dire, Mass Effect è una merda?
:facepalm:

Gilgamesh
21-03-17, 21:59
Come sarebbe a dire, Mass Effect è una merda?
:facepalm:

https://www.youtube.com/watch?v=p-msmx9yW5Q

A parte le animazioni, il doppiaggio ecc.. la protagonista sembra avere 14 anni :uhoh:

Hellvis
21-03-17, 22:30
Come sarebbe a dire, Mass Effect è una merda?
:facepalm:
Quindi in linea con gli altri :bua:

alberace
21-03-17, 22:33
http://i.imgur.com/Zru4Ecp.gif

caesarx
21-03-17, 23:19
Ma che cos'è?
:facepalm:

Spero che abbiamo fucilato il lead animator.

Lux !
21-03-17, 23:35
Ma come ca**o è possibile dai :rotfl:

Si mormora che un capoccione dell'EA abbia messo a capo della animazioni una cosplayer bonazza con nessuna esperienza in materia; un comunicato ufficiale dell'EA smentisce categoricamente la cosa, mentre i titoli di coda del gioco la confermano :snob:

stuckmojo
22-03-17, 05:29
EA col tocco di Mida. Tutto quello che tocca diventa merda.

Ray
22-03-17, 08:31
I volti di mass effect sono abbastanza anonimi di suo, compresi quelli dei gemelli, figuriamoci degli altri. Cosa che secondo me si era vista anche in dragon age, faccio fatica a capire perché all'epoca dove anche nei giochi si parte dagli scan.

Lux, la storia della cosplayer è veramente una stronzata. La tipa non era nel team di mass effect ma nel team di ea che segue il motion capture della animazioni. E questo lo si vede anche nei credits. Dal motion capture all'output finale ci sono qualche trillione di passaggi che vanno dal tecnico, all'artistico.
Oltretutto alcuni problemi sono relativi ai volti, altri relativi ai corpi, quasi il rig fosse rotto o lo skinning non bindato correttamente. Tenete conto che i leads molto spesso vengono chiamati excel artists perché sono più coinvolti in meetings e decisioni che altro

Praticamente tutti i miei contatti che lavorano nei videogiochi e nei film sono concordi nel dire che quell'articolo era una carognata senza fondo che ha preso di mira la ragazza figa che lavora nei videogiochi, è figa deve aver fatto carriera a suon di pompini...



Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Zhuge
22-03-17, 08:51
comunque sia il risultato fa cagare :asd:

Firestorm
22-03-17, 08:55
Si se quelle sono le movenze chiunque ne sia l'artefice è un incompetente...Mi chiedo che cazzo fa reparto controllo qualità quando gli passano davanti al naso questi obrobri...

Zhuge
22-03-17, 09:21
Si se quelle sono le movenze chiunque ne sia l'artefice è un incompetente...Mi chiedo che cazzo fa reparto controllo qualità quando gli passano davanti al naso questi obrobri...

Ma il QA avrebbe il coraggio di rimandiare indietro un tripla AAA che deve uscire a breve perché fa integralmente cagare? :asd:

stuckmojo
22-03-17, 10:36
Ma il QA avrebbe il coraggio di rimandiare indietro un tripla AAA che deve uscire a breve perché fa integralmente cagare? :asd:

QA, per EA?

La loro lista di controlli e' (cosi' a naso):
- Check - Political correctness
- Enough "ethnics" - anche tra le specie aliene
- No blasphemy
- No conflict

I beta tester saranno offshore a Chennai o giu' di li e non hanno la piu' pallida idea di good/bad ma solo di controllo binario su script e funzionalita'.

Vedremo com'e'. Dragon Age Inquisition mi e' piaciuto per circa 2 ore. Poi un tedio infinito per arrivare alla fine. Da boccalone quale sono, ho il gioco in pre-order, quindi domani sera mi ci metto.

Chiwaz
22-03-17, 10:46
Da quel che ho letto nel team di MA:Andromeda non c'è praticamente più nessuno del team che ha sviluppato i capitoli precedenti. Da qui la paura che sia stato stravolto.

Fear
22-03-17, 11:15
Lux, la storia della cosplayer è veramente una stronzata. La tipa non era nel team di mass effect ma nel team di ea che segue il motion capture della animazioni. E questo lo si vede anche nei credits. Dal motion capture all'output finale ci sono qualche trillione di passaggi che vanno dal tecnico, all'artistico.
Oltretutto alcuni problemi sono relativi ai volti, altri relativi ai corpi, quasi il rig fosse rotto o lo skinning non bindato correttamente. Tenete conto che i leads molto spesso vengono chiamati excel artists perché sono più coinvolti in meetings e decisioni che altro

Praticamente tutti i miei contatti che lavorano nei videogiochi e nei film sono concordi nel dire che quell'articolo era una carognata senza fondo che ha preso di mira la ragazza figa che lavora nei videogiochi, è figa deve aver fatto carriera a suon di pompini...

E' colpa della signorina se ha scritto sul suo Twitter/Linkedin che è/era "Lead Facial Animator" per Mass Effect Andromeda.

Il tizio l'avrà trovata scrivendo su google "site:twitter.com lead animator mass effect andromeda" e non spulciandosi tutta la lista degli sviluppatori per trovare l'unica giovane carina.
Spiegazione semplice semplice, senza dover ricorrere al sessismo del gamer maschio bianco obeso....

Ray
22-03-17, 11:18
È una cosa che succede abbastanza spesso in entertainment. Un progetto rimane in crunch per troppo tempo, vengono chiesti straordinari a fine settimana o il sabato per cose che poi vengono stravolte ai piani alti il lunedì. La comunicazione fra i dipartimenti degrada e a fine progetto metà del team decide che non è così che vogliono lavorare. Lo studio assume una palata di junior per compensare, metà dei quali se ne vanno dopo 6 mesi per un'offerta migliore...

L'environment team di jungle book è stato praticamente decimato con penso più di metà degli artisti che se ne sono andati e se pensate che lo studio ora deve fare lion king sarebbe stato molto comodo avere un team che sa fare quel tipo di film

Cmq solitamente se si vede che qualcosa non funziona la si dà ad un altro artista e fine, il fatto che non sia successo implica un problema a livello di studio e direzione....

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

stuckmojo
22-03-17, 11:25
È una cosa che succede abbastanza spesso in entertainment. Un progetto rimane in crunch per troppo tempo, vengono chiesti straordinari a fine settimana o il sabato per cose che poi vengono stravolte ai piani alti il lunedì. La comunicazione fra i dipartimenti degrada e a fine progetto metà del team decide che non è così che vogliono lavorare. Lo studio assume una palata di junior per compensare, metà dei quali se ne vanno dopo 6 mesi per un'offerta migliore...

L'environment team di jungle book è stato praticamente decimato con penso più di metà degli artisti che se ne sono andati e se pensate che lo studio ora deve fare lion king sarebbe stato molto comodo avere un team che sa fare quel tipo di film

Cmq solitamente se si vede che qualcosa non funziona la si dà ad un altro artista e fine, il fatto che non sia successo implica un problema a livello di studio e direzione....

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Non conoscendo il settore sembra il classico fallimento in Project Management.

Comunque, gia' che mi abbasso le aspettative, c'e' una penuria di giochi di qualita' per uno che ha raggiunto il climax con il terzo Witcher.

Ho finito Fallout 4, e adesso?

su PS4, Doom e qualsiasi FPS fanno tutti schifo. Mirare col pad e' come disegnare con una stecca da biliardo. Troppo frustrante.

Sono quasi al punto di ri-comprare Skyrim. Altro?

(prima che Marl intervenga con PC Master race etc, ha ragione, ma non ho tempo - al momento - per rimettere in piedi il PC della morte).

Lo Zio
22-03-17, 11:26
su ps4 horizon

Zhuge
22-03-17, 11:28
Prima che intervenga Marl

PC masterracio :sisi:

abaper
22-03-17, 11:32
E' colpa della signorina se ha scritto sul suo Twitter/Linkedin che è/era "Lead Facial Animator" per Mass Effect Andromeda.

Il tizio l'avrà trovata scrivendo su google "site:twitter.com lead animator mass effect andromeda" e non spulciandosi tutta la lista degli sviluppatori per trovare l'unica giovane carina.
Spiegazione semplice semplice, senza dover ricorrere al sessismo del gamer maschio bianco obeso....
Ma per una foto della tizia devo aspettare che passi di qui la luxa?


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ray
22-03-17, 11:32
È il business model a fare cagare. Imho. Hollywood greatest trick on YouTube spiega come funziona ancbe se imho per certi aspetti ci va troppo pesante. Io me la passo più che benone infatti.

A parte che prob ea andromeda avrà avuto 4 o 5 lead per le animazioni. Lei prob era lead motion capture (che è una delle primissime fasi) quindi come titolo ci sta..
Quel che non ci sta è mettere la gif di uomino che grattuggiano formaggio in faccia alla bionda

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Chiwaz
22-03-17, 11:35
Quel che non ci sta è mettere la gif di uomino che grattuggiano formaggio in faccia alla bionda


wat? :asd:

Lo Zio
22-03-17, 11:36
è vegan porn, non è formaggio ma sono carote grattuggiate :asd:

Chiwaz
22-03-17, 11:37
ma cos... :pippotto:

Lo Zio
22-03-17, 11:39
https://media.giphy.com/media/9AiXzec3fsUXC/giphy.gif

:asd:

Gilgamesh
22-03-17, 12:06
Spiace dirlo ma, a prescindere dai difetti tecnici, fare uscite su temi LGBT/diversità e simili nel 2017 equivale a un suicidio a livello di PR. Forse funzionava 2-3 anni fa ma oggi vuol dire proprio andarsela a cercare. Se vuoi fare pubblicità a un gioco sui social devi imparare dal lead designer di Nier Automata, che ha scritto letteralmente "Sì, la protagonista ha il culo di fuori perché mi piacciono i bei culi, anzi se mi mandate la fan art che avete fatto su di lei mi fate un piacere" :asd:

Ray
22-03-17, 12:10
Di che uscite parli gilga?

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Gilgamesh
22-03-17, 12:26
Ammetto di non aver seguito molto la vicenda ma ero rimasto che avevano fatto uscite sull'aspetto inclusivo, diversità ecc. per pubblicizzare il gioco, però cercando velocemente pare che siano dichiarazioni di un paio d'anni fa, quando erano ancora accettabili sui social e dalla community gamer. Non voglio entrare nel merito eh, è un po' come dire che sei dalla parte dei rifugiati, lo dicevi 3 anni fa e ti applaudivano tutti, lo dici adesso e sei fortunato se non ti arriva un pacco bomba a casa :asd:

alberace
22-03-17, 12:31
... ma chi minchia ha lavorato su questo gioco? :asd:

https://heatst.com/culture-wars/mass-effect-designer-manveer-heir-hates-white-people-and-wants-the-world-to-know/

Ray
22-03-17, 12:39
Ma non credo. Maas effect è sempre stato così, e la gente lo asspettava con l'acquolina. Non sembra aver aoddisfatto le attese però. Come carisma dei personaggi, lato tecnico e innovazione. Il primo mass effect fu una ventata d'aria fresca impressionante, questo no

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Chiwaz
22-03-17, 16:23
Sparatoria + investimento con SUV a Londra.

Altri depressi all'opera.

abaper
22-03-17, 16:38
Sparatoria + investimento con SUV a Londra.

Altri depressi all'opera.
Fa così schifo mass effect?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

iWin uLose
22-03-17, 17:27
Sparatoria + investimento con SUV a Londra.

Altri depressi all'opera.
Si stanno già affannando a dire che è un pazzo.

Insomma, non è una persona intelligente ed equilibrata come quelli del Bataclan.

NOXx
22-03-17, 18:56
:asd3:

alberace
22-03-17, 19:00
http://i.imgur.com/p3kdguY.png

Firestorm
22-03-17, 19:04
Ma il QA avrebbe il coraggio di rimandiare indietro un tripla AAA che deve uscire a breve perché fa integralmente cagare? :asd:
Beh scusa ma è un danno mandare in giro una cosa con delle animazioni così schifose...

NOXx
22-03-17, 19:12
http://i.imgur.com/p3kdguY.png

ese :rotfl:

Chiwaz
22-03-17, 19:37
ma che è :rotfl:

Zhuge
22-03-17, 19:40
Beh scusa ma è un danno mandare in giro una cosa con delle animazioni così schifose...

No, se vendi lo stesso; internet, a parte noi e quelli come noi, ha la memoria corta...

E poi se devi uscire col prodotto ed il QA ti dice che è una merda è più facile cambiare il QA che rifare il prodotto da capo :asd:

NOXx
22-03-17, 22:07
Aliens colonial marines once again

Inviato da un sarcazzo volante.

Edward Green
22-03-17, 22:29
http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2017/03/22/migranti-pm-di-catania-no-al-fermo-per-chi-fa-lo-scafista-per-necessita_515047b7-710e-409b-8eaa-0c0c2ab07824.html


I giovani scafisti costretti dalle organizzazioni criminali a fare da 'driver' a natanti carichi di migranti agiscono sotto stato di necessità, per questo non è configurabile per loro il reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.


Il Papa, la tragedia più grande dopo la II Guerra - "Il problema dei rifugiati, dei migranti, oggi, è la tragedia più grande dopo quella della Seconda guerra mondiale". Lo ha detto il Papa salutando i partecipanti all'incontro per direttori 'Migrantes' incoraggiandoli a "proseguire nell'impegno per l'accoglienza e e l'ospitalità dei profughi e dei rifugiati, favorendo la loro integrazione, tenendo conto dei diritti e dei doveri reciproci per chi accoglie e chi è accolto".


Minniti, l'intesa con la Germania sblocca l'accoglienza - C'è la convergenza tra Roma e Berlino al cuore dell'accordo sui migranti raggiunto al vertice di Roma di lunedì: la Germania, con la sua decisione di accogliere 500 migranti al mese ha sbloccato la situazione. Lo spiega - in un colloquio con La Stampa in apertura di prima pagina - il ministro dell'Interno, Marco Minniti, che aggiunge: "Ora anche Austria e Svizzera hanno promesso di aprire le porte a quote significative di migranti".

6000 all'anno :rotfl::rotfl: Quando quest'anno probabilmente ne arriveranno più di 200.000...


Giro, 'i rimpatri forzati non si possono fare' - I rimpatri forzati "sono molto difficili da fare. Quindi bisogna anche dirlo agli italiani: i respingimenti forzati, diciamo soprattutto prendere la gente e mandarla via in blocco, non esistono, non si fanno, non si possono fare se non in casi individuali molto precisi". Lo ha detto il viceministro degli Esteri Mario Giro intervenendo a Radio Anch'io. Quindi, ha spiegato, "bisogna fare i rimpatri volontari assistiti..., che presuppongo tutta una costruzione, (in termini di) piano di rientro, soldi, cooperazione".

Niente, con questi governi l'immigrazione è diventato un fattore permanente e strutturale. Ho già capito che arriveremo prima o poi ai pogrom grazie alla politica scellerata di questi...

Firestorm
22-03-17, 23:15
Beh come fai a rimpatriare gente che non ha documenti ?
Nel bene o nel male siamo uno stato civile non possiamo prendere la gente e buttarla a caso in alcuni paesi...L'unica maniera è non farli arrivare...Se arrivano però se non hanno documenti non li possiamo riportare tutti in Libia e tanti saluti.

caesarx
22-03-17, 23:43
Grazie EA, soldi risparmiati.
:asd:

Hellvis
23-03-17, 01:04
Beh come fai a rimpatriare gente che non ha documenti ?
Nel bene o nel male siamo uno stato civile non possiamo prendere la gente e buttarla a caso in alcuni paesi...L'unica maniera è non farli arrivare...Se arrivano però se non hanno documenti non li possiamo riportare tutti in Libia e tanti saluti.
Eh ma come fai a non farli arrivare? QUelli vengono lo stesso, e nel mare non ce li puoi lasciare.

caesarx
23-03-17, 06:06
Bah...

NOXx
23-03-17, 07:07
Se arrivano però se non hanno documenti non li possiamo riportare tutti in Libia e tanti saluti.

E perché no? Già gli offriamo il servizio taxi con le fantasticissime onlus :fag:


e nel mare non ce li puoi lasciare.

Ah no? :fag:

Inviato da un sarcazzo volante.

iWin uLose
23-03-17, 07:34
Beh come fai a rimpatriare gente che non ha documenti ?
Nel bene o nel male siamo uno stato civile non possiamo prendere la gente e buttarla a caso in alcuni paesi.
Li porti in Tunisia, dove si trova il porto più vicino a dove ormai vanno a raccoglierli.

Firestorm
23-03-17, 07:36
Li porti in Tunisia, dove si trova il porto più vicino a dove ormai vanno a raccoglierli.
Quello si ma non devono aver toccato terra in Italia...

iWin uLose
23-03-17, 07:37
Si intendevo quelli raccolti a 10 miglia dalla costa libica, dove ormai vanno a prenderli.

Firestorm
23-03-17, 07:37
E perché no? Già gli offriamo il servizio taxi con le fantasticissime onlus :fag:



Ah no? :fag:

Inviato da un sarcazzo volante.
Se toccano terra in Italia non puoi, se li raccolgono dovremmo spiegare alle care Onlus che la Tunisia è più vicina o ancora di più la Libia

abaper
23-03-17, 07:47
Se toccano terra in Italia non puoi, se li raccolgono dovremmo spiegare alle care Onlus che la Tunisia è più vicina o ancora di più la Libia
Ma Tunisia o Libia devono essere d'accordo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Zhuge
23-03-17, 09:15
Se toccano terra in Italia non puoi, se li raccolgono dovremmo spiegare alle care Onlus che la Tunisia è più vicina o ancora di più la Libia

Pare che il Procuratore Genenerale giù a Palermo questa cosa l'abbia capita, ma vuole una copertura politica prima di aprire un qualsiasi fascicolo. :asd:

Firestorm
23-03-17, 09:43
Pare che il Procuratore Genenerale giù a Palermo questa cosa l'abbia capita, ma vuole una copertura politica prima di aprire un qualsiasi fascicolo. :asd:
E allora campa cavallo

Firestorm
23-03-17, 09:47
Ma Tunisia o Libia devono essere d'accordo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Vero ma non possiamo accogliere tutti sto disperati spendere una vangata di soldi, e poi pigljarci ancora le multe dall'Ue perché non riusciamo a identificarne più del 95%...
O cornuti o mazziati sicuramente non tutti e 2 e possibilmente n'è uno ne l'altro...Accogliendo 3 immigrati ogni 1000 abitanti in Europa se si facessero rispettare gli accordi come il patto di stabilità avremmo pochi problemi a gestirli...

Edward Green
23-03-17, 10:23
http://www.corriere.it/foto-gallery/esteri/17_marzo_23/attentato-londra-wearenotafraid-twitter-londinesi-d021fcda-0f8e-11e7-94ba-5a39820e37a4.shtml

“Tutti i terroristi si ricordino che siamo londinesi, qualsiasi cosa accada continueremo a bere del tè”

Ah bè :asd: Io provo a immaginare le risate che si faranno gli storici quando dovranno descrivere il tasso di rincoglionimento che aveva raggiunto l'Occidente in questa epoca :asd:

balmung
23-03-17, 10:59
6000 all'anno :rotfl::rotfl: Quando quest'anno probabilmente ne arriveranno più di 200.000...



Niente, con questi governi l'immigrazione è diventato un fattore permanente e strutturale. Ho già capito che arriveremo prima o poi ai pogrom grazie alla politica scellerata di questi...

http://www.repubblica.it/politica/2016/09/15/news/accordo_fra_germania_e_italia_sui_migranti_500_pro fughi_al_mese_trasferiti_dai_centri_di_accoglienza _italiani-147817396/

"L'impegno" a farsi carico di 500 migranti al mese c'era da settembre. Evidentemente in questi mesi non si è fatto nulla.
Sarebbe poi interessante sapere se i tedeschi hanno intenzione di aprire le porte ai "migranti" o solo ai profughi.

Infine, la dichiarazione di resa del viceministro Giro è stupenda.

- - - Aggiornato - - -


Beh come fai a rimpatriare gente che non ha documenti ?
Nel bene o nel male siamo uno stato civile non possiamo prendere la gente e buttarla a caso in alcuni paesi...L'unica maniera è non farli arrivare...Se arrivano però se non hanno documenti non li possiamo riportare tutti in Libia e tanti saluti.

li butti fuori a calci nel culo. Sulle spiagge del paese più vicino facendoti largo a suon di bombe e armi chimiche.

Io mi chiedo veramente come facciate a tollerare una situazione del genere. C'è un paese che è letteralmente invaso da una massa di individui che non vuole nessuno e con prepotenza continua ad entrare.
La porta è chiusa ma loro la sfondano ed entrano lo stesso. E come degli eunuchi stiamo lì a frignare "Ehhh non ci possiam fare nienteee, non hanno documentiii"

Lo Zio
23-03-17, 11:01
bombardiamo i barconi

anzi, bombardiamo direttamente i porti di partenza :snob:

Hellvis
23-03-17, 11:08
http://www.corriere.it/foto-gallery/esteri/17_marzo_23/attentato-londra-wearenotafraid-twitter-londinesi-d021fcda-0f8e-11e7-94ba-5a39820e37a4.shtml

“Tutti i terroristi si ricordino che siamo londinesi, qualsiasi cosa accada continueremo a bere del tè”

Ah bè :asd: Io provo a immaginare le risate che si faranno gli storici quando dovranno descrivere il tasso di rincoglionimento che aveva raggiunto l'Occidente in questa epoca :asd:
Cosa dovrebbero dire/fare ?

MrVermont
23-03-17, 11:10
bombardiamo i barconi

anzi, bombardiamo direttamente i porti di partenza :snob:
Magari cazzo. Magari. E siluriamo pure le navi di quelle cazzo di ONG.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Chiwaz
23-03-17, 11:17
Cosa dovrebbero dire/fare ?

niente, gli riesce benissimo :asd:

Tanto Khan ha già detto che è un rischio fisiologico.
http://www.independent.co.uk/news/uk/home-news/sadiq-khan-london-mayor-terrorism-attacks-part-and-parcel-major-cities-new-york-bombing-a7322846.html

Edward Green
23-03-17, 11:20
Cosa dovrebbero dire/fare ?

Il problema è che il dibattito sta diventando solo questo:

-su i social bandierina, hashtag e praysarcazzo

-su i giornali (non bisogna aver paura, siamo forti, viva la società liberale, bla bla bla)

Nel frattempo l'analisi dei problemi, delle cause e dei responsabili, e le relative soluzioni, la fanno in quattro gatti. O analisti e giornalisti che non si caga nessuno o i famigerati populisti subito tacciati di islamofobia.
Senza parlare che a furia di subire a destra e a manca, si stanno "normalizzando" questo tipo di attentati...

gmork
23-03-17, 11:23
ma non è possibile silurarli dai :asd: quello che l'italia doveva fare da tempo se avessimo avuto una classe politica seria, era minacciare in ogni modo possibile la ue (non approvare bilanci, ad esempio) nel caso non avesse trattato COME UE (quindi con una forza enormemente superiore al singolo stato) a nome dei paesi membri gli accordi di rimpatrio e non avesse preso accordi con tripoli/tobruk/egitto/giordania/cazzi e mazzi per l'apertura di centri di raccolta dove portare TUTTE le risorse pescate a mare.
invece siamo pieni di gente che approva e loda la raccolta fino sulle coste libiche per portare tutti qua. follia da rincoglionimento da benessere.

abaper
23-03-17, 11:27
http://www.corriere.it/foto-gallery/esteri/17_marzo_23/attentato-londra-wearenotafraid-twitter-londinesi-d021fcda-0f8e-11e7-94ba-5a39820e37a4.shtml

“Tutti i terroristi si ricordino che siamo londinesi, qualsiasi cosa accada continueremo a bere del tè”

Ah bè :asd: Io provo a immaginare le risate che si faranno gli storici quando dovranno descrivere il tasso di rincoglionimento che aveva raggiunto l'Occidente in questa epoca :asd:
Soprattutto se saranno discendenti dei terroristi attuali.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Hellvis
23-03-17, 11:38
Nel frattempo l'analisi dei problemi, delle cause e dei responsabili, e le relative soluzioni, la fanno in quattro gatti. O analisti e giornalisti che non si caga nessuno o i famigerati populisti subito tacciati di islamofobia.
Senza parlare che a furia di subire a destra e a manca, si stanno "normalizzando" questo tipo di attentati...
Questi attentati però sono imprevedibili e inarrestabili: come fai bloccare un suicida che piglia l'auto e tira sotto un po' di gente? Con minority report?

Chiwaz
23-03-17, 11:43
Questi attentati però sono imprevedibili e inarrestabili: come fai bloccare un suicida che piglia l'auto e tira sotto un po' di gente? Con minority report?

I servizi sanno benissimo chi sono i soggetti a rischio. Quando dicono che trovano i documenti sul camion, lo fanno solo per giustificare il fatto che conoscono il nome dell'attentatore.
Anche questo era un tizio che tenevano d'occhio. Basta prenderli e mandarli a fare in culo al paese loro al primo sospetto e bon. Se sei autoctono, galera.

Ma tanto che je frega, hanno il te.

Zhuge
23-03-17, 11:43
bombardiamo i barconi

anzi, bombardiamo direttamente i porti di partenza :snob:

Ah, dov'è Reagan quando serve?

Hellvis
23-03-17, 11:46
I servizi sanno benissimo chi sono i soggetti a rischio. Quando dicono che trovano i documenti sul camion, lo fanno solo per giustificare il fatto che conoscono il nome dell'attentatore.
Anche questo era un tizio che tenevano d'occhio. Basta prenderli e mandarli a fare in culo al paese loro al primo sospetto e bon. Se sei autoctono, galera.

Ma tanto che je frega, hanno il te.
Non credo proprio che tutti questi signori nessuno fossero schedati e tenuti d'occhio. Un conto sono i gruppi che si organizzano, mandano mail, si incontrano coi trafficanti per gli ak47... ma i cani sciolti?

Chiwaz
23-03-17, 11:49
Questo era un imam che voleva introdurre la sharia in UK.
Spesso questi attentatori si aggregano intorno a qualche moschea particolarmente radicale, non è che i servizi non sappiano quali sono.

EDIT: allabraz mi segnala che non è quell'imam, ma ci somiglia soltanto :asd:

Hellvis
23-03-17, 11:58
Leggo che pare smentita la cosa dell'imam :uhm:
Comunque boh qua in UK polizia e forze dell'ordine sono dei figli di puttana inenarrabili, mi sembra difficile che sapessero qualcosa e non abbiano fatto nulla

ruttoliberoaipopoliliberi
23-03-17, 12:11
Ragazzi per cortesia usate toni più pacati perchè se no quello dei pacchi ci rimane male

http://video.corriere.it/flavio-insinna-l-ultimo-pacco-diventa-guru-sinistra-italiana/ad0fa57c-0fa1-11e7-94ba-5a39820e37a4?intcmp=video_wall_hp&vclk=videowall%7Cflavio-insinna-l-ultimo-pacco-diventa-guru-sinistra-italiana

Io se ci fosse la possibilità di poter pagare per non rischiare più di incocciare in roba del genere sarei disposto ad accantonare 200€ al mese... "eeeeh abbiamo esportato malavita in tutto il mondoooooh eeeeeh"... con la camicia rossa d'ordinanza.
Ufficialmente da oggi guardare il programma dei pacchi non sarà più attività da decerebrati/vecchi/analfabeti funzionali.

Edward Green
23-03-17, 12:28
Questi attentati però sono imprevedibili e inarrestabili: come fai bloccare un suicida che piglia l'auto e tira sotto un po' di gente? Con minority report?

Ma non è solo quello Hellvis. Per fermare il terrorismo devi togliere l'acqua ai pesci. Se continui a permettere ai Paesi del Golfo di diffondere la versione integralista dell'islam politico è ovvio che poi ti ritrovi gli svalvolati con il suv. Se hai permesso ai foreign fighters di fare avanti indietro perchè "son ribelli moderati e devono combattere Assad", e già nel 2012 sapevano tutti come stava andando a finire, non ti puoi poi stupire che questi facciano terrorismo.

L'Occidente a parte i droni, truppe speciali, ecc, che manda ogni tanto in medio-oriente, non sta combattendo veramente l'ideologia terrorista. Tanto che morto un capo (Osama Bin Laden), ne arrivano altri e i gruppi violenti si moltiplicano.

gmork
23-03-17, 12:30
be', sorvolando sul resto del discorso di insinna che fa tanto fiaba da libro cuore, che abbiamo esportato le mafie ovunque e che abbiamo mezzo paese mangiato dalla malavita organizzata è vero.

Zhuge
23-03-17, 12:30
Interludio

Segnalo sul Sole di oggi, pag. 51, articolo sulla cagata della modifica della normativa sugli appalti, di cui al referendum, col commento di eminente giuslavorista.

NOXx
23-03-17, 14:01
Magari cazzo. Magari. E siluriamo pure le navi di quelle cazzo di ONG.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
This

Inviato da un sarcazzo volante.

balmung
23-03-17, 14:34
http://web.giornalismi.info/mediarom/images/img_2307.jpg

:rotfl: :rotfl:

Edward Green
23-03-17, 17:03
Questo era un imam che voleva introdurre la sharia in UK.
Spesso questi attentatori si aggregano intorno a qualche moschea particolarmente radicale, non è che i servizi non sappiano quali sono.

EDIT: allabraz mi segnala che non è quell'imam, ma ci somiglia soltanto :asd:

Non è la persona che hai indicato, ma il ragionamento rimane in parte valido:


Le novità di oggi in 4 punti
– Theresa May ha fatto un discorso in Parlamento e ha dato qualche informazione di più sull’attentatore: era nato nel Regno Unito ed era già stato indagato dai servizi di intelligence britannici per attività legate all’ “estremismo violento”. Nell’attacco di ieri ha agito da solo, ma non è escluso che possa appartenere a qualche rete o gruppo radicale.

Hellvis
23-03-17, 17:13
Io non capisco come faccia uno che nasce in un paese civile a convertirsi all'islam. CIoè, se uno nasce nel deserto e per tutta la vita non vede altro che sabbia, turbanti, tappeti, ak, moschee, corani, allora lo capisco. Ma uno che nasce nel cazzo di UK?

Chiwaz
23-03-17, 17:23
Io non capisco come faccia uno che nasce in un paese civile a convertirsi all'islam. CIoè, se uno nasce nel deserto e per tutta la vita non vede altro che sabbia, turbanti, tappeti, ak, moschee, corani, allora lo capisco. Ma uno che nasce nel cazzo di UK?

Consolati pure: è una cosa che non capiscono svariati milioni di altre persone, comprese quelle che stanno nei luoghi di potere.
Milioni di persone convinte che il mondo materialista occidentale sia il migliore possibile, e non concepite che ci sia gente per cui tutta 'sta roba è merda, e non è necessariamente questione di volpe ed uva.

In confronto ad una Fede, tutto il consumismo del mondo non vale niente. Solo che non lo si vuole accettare, e francamente non capisco perché.

abaper
23-03-17, 17:52
Consolati pure: è una cosa che non capiscono svariati milioni di altre persone, comprese quelle che stanno nei luoghi di potere.
Milioni di persone convinte che il mondo materialista occidentale sia il migliore possibile, e non concepite che ci sia gente per cui tutta 'sta roba è merda, e non è necessariamente questione di volpe ed uva.

In confronto ad una Fede, tutto il consumismo del mondo non vale niente. Solo che non lo si vuole accettare, e francamente non capisco perché.
Parli come un convertito. Devo aver paura? :look:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

NOXx
23-03-17, 17:55
io son favorevole al vetrificare ogni religione, eh :asd:

Hellvis
23-03-17, 17:55
In effetti :asd:

Comincio veramente a pensare che la maledetta area del cervello preposta a sprigionare la credenza religiosa sia la cosa peggiore mai capitata all'umanità :asd:

MrVermont
23-03-17, 18:08
io son favorevole al vetrificare ogni religione, eh :asd:

Dammi il 5 :rullezza:

Edward Green
23-03-17, 18:44
In effetti :asd:

Comincio veramente a pensare che la maledetta area del cervello preposta a sprigionare la credenza religiosa sia la cosa peggiore mai capitata all'umanità :asd:

L'uomo vive da sempre di illusioni. Se non sono le religioni, sono le ideologie o altro.

In Occidente mica crederai che sono tutti corrosi dal dubbio, eh? :asd: Semplicemente si rifugiano nelle piccole illusioni, invece che nelle grandi illusioni di massa. E questo è anche uno dei grandi motivi per cui siamo in crisi.

Chiwaz
23-03-17, 19:40
Parli come un convertito. Devo aver paura? :look:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

No, tranquillo :asd:

Ma questo è il caso più palese che conosco di milioni di persone che invece di reagire alla realtà se ne inventano una che gli piace di più. Poi però gli arriva un SUV in culo a ricordarglielo.

iWin uLose
23-03-17, 20:13
Ma Tunisia o Libia devono essere d'accordo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Li paghi per fare campi profughi, corridoi umanitari per quei pochi che ne hanno diritto, etc., come è sempre successo fino a quando hanno capito che l'immigrazione è un business.

Adesso il diritto di soccorso dei profughi è diventato diritto a stabilirsi dove cazzo vogliono loro, e sono diventati profughi tutti gli africani.

Ray
24-03-17, 00:43
https://mobile.twitter.com/GameAnim/status/844961601732018176

Se vi interessa qualcosa di ME:andromeda sulle animazioni

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

alberace
24-03-17, 01:17
invece di "programmare a oggetti", hanno avuto un approccio artigianale? :bua:

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

caesarx
24-03-17, 05:55
https://mobile.twitter.com/GameAnim/status/844961601732018176

Se vi interessa qualcosa di ME:andromeda sulle animazioni

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Ma la domanda è perché...
:bua:

pasquaz
24-03-17, 07:58
la prima cosa che mi viene in mente è quanto faccia cagare twitter: per scrivere qualsiasi cosa di minimamente articolato e "informativo" devi far 10+ post

a parte questo

This, presumably, was because they planned to hit every line by hand. But a 5-year dev cycle shows they underestimated this task.
da programmatore....ma seriamente? :bua:
complimenti al progettista che ha avuto questa idea :bua:

Kemper Boyd
24-03-17, 08:27
la prima cosa che mi viene in mente è quanto faccia cagare twitter: per scrivere qualsiasi cosa di minimamente articolato e "informativo" devi far 10+ post
Non fa cagare per quello, perche' non e' fatto per quello. Twitter e' fatto per linkare qualcosa di articolato e informativo, se quel tizio usa twitter come una serie di telegrammi e' un problema suo :asd:

pasquaz
24-03-17, 09:06
Non fa cagare per quello, perche' non e' fatto per quello. Twitter e' fatto per linkare qualcosa di articolato e informativo, se quel tizio usa twitter come una serie di telegrammi e' un problema suo :asd:

quindi se io volessi condividere qualsiasi informazione che vada oltre lo "che bella giornata!" e che non sia scritta da qualche altra parte (sono su un social, ho una informazione, la voglio condividere...non mi sembra tanto remota come possibilità) non posso? Continuo a pensare che sia una bella cagata :asd:

Kemper Boyd
24-03-17, 09:49
quindi se io volessi condividere qualsiasi informazione che vada oltre lo "che bella giornata!" e che non sia scritta da qualche altra parte (sono su un social, ho una informazione, la voglio condividere...non mi sembra tanto remota come possibilità) non posso? Continuo a pensare che sia una bella cagata :asd:
Usi un altro social :asd:

Twitter e' fatto cosi', ha piu' senso che fare un clone di facebook :boh2:

Edward Green
24-03-17, 21:46
1) http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/03/23/europa-di-maio-presenta-libro-a-5-stelle-ma-il-giornalista-dove-queste-sono-solo-15-pagine/3470815/


Ma cosa caz... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Il libro di 15 pagine :smugranking:

Di Maio :rotfl:

2) https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/17457682_1230218887026551_7553177283873805054_n.jp g?oh=ff8232e83a3e38b7a5c4d3d7d3c3d533&oe=594FCA7E

Ma per carità di patria, eleggiamo delle scimmie al posto dei partiti attuali che probabilmente fanno meno danni :asd:

gmork
25-03-17, 00:19
ne voglio uno :sbav:

https://video.twimg.com/ext_tw_video/845146704143826944/pu/vid/720x1280/cVgprUSEirU7uu4Q.mp4

Lo Zio
25-03-17, 01:38
i prototipi degli esoscheletri di avatar :asd:

stuckmojo
25-03-17, 09:54
ne voglio uno :sbav:

https://video.twimg.com/ext_tw_video/845146704143826944/pu/vid/720x1280/cVgprUSEirU7uu4Q.mp4

oooh spettacolo. Want want want.

gmork
25-03-17, 10:30
ora aspettiamo quello sponsorizzato da amd :asd:

Zhuge
25-03-17, 12:57
i prototipi degli esoscheletri di avatar :asd:

o delle corazze atomiche di Fallout :asd:

:pippotto:

- - - Aggiornato - - -


ora aspettiamo quello sponsorizzato da amd :asd:

in quello ci entri in mutande :snob:

Marlborough's
26-03-17, 16:42
Ieri la (vecchissima)Sound Blaster è sparita dalla gestione dispositivi...di nuovo :bua:
Pero' stavolta, avendo tempo e un pelo di voglia, ho aperto, smontato, ripulito e rimontato.
Ora va tutto bene, forse anche meglio di prima -mi capitava di soffrire di audio gracchiante o intermittente- :smug:

Intanto sono arrivato al capitolo 12 di The Evil Within, non è roba per me -e non soltanto per via delle troppe mattane jappofag- ma merita comunque di essere finito in maniera dignitosa.
...owwait, poi c'ho da giocare anche i DLC :rotfl2:

battlerossi
26-03-17, 20:14
Giochi TEW con la soundblaster? :o

Ti rilascia solo scorregge in codice binario? :fag:

Lo Zio
26-03-17, 20:15
marlb sente il codice

gmork
26-03-17, 20:38
è allo step prima di questo :asd:
http://68.media.tumblr.com/tumblr_lzpvdbOgkl1qip8f5.gif

abaper
28-03-17, 16:53
Che bella la primavera sulla 98
Con quel profumino d'Africa...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Marlborough's
28-03-17, 17:51
Giochi TEW con la soundblaster? :o


Tu di solito giochi facendo "pim! pum!" con la bocca? :uhm:
No, wait, a volte dimentico che voi moderni andate di audio integrato sulla mobo: categoria discount gestito dai cingalesi a scendere :smug:

- - - Aggiornato - - -


Che bella la primavera sulla 98
Con quel profumino d'Africa...


Un profumino di karité tipo?

:smug:

abaper
28-03-17, 18:04
Tu di solito giochi facendo "pim! pum!" con la bocca? :uhm:
No, wait, a volte dimentico che voi moderni andate di audio integrato sulla mobo: categoria discount gestito dai cingalesi a scendere :smug:

- - - Aggiornato - - -



Un profumino di karité tipo?

:smug:
Tipo zoo safari.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

gmork
30-03-17, 13:10
Al Bano parla dell’ischemia e confessa: “Avverto la presenza di Satana”

non c'ha mai un attimo di riposo, 'sto satana.

NOXx
30-03-17, 17:36
desse il colpo finale almeno

Edward Green
31-03-17, 12:15
Domandina da ignorante. Ma se uno volesse acquistare azioni della space x, come potrebbe fare?

Necronomicon
31-03-17, 12:19
Nel mercato secondario, credo. Ammesso qualcuno che venga pagato a stock voglia venderne

Chiwaz
31-03-17, 19:28
Domandina da ignorante. Ma se uno volesse acquistare azioni della space x, come potrebbe fare?

Visto in diretta stanotte. Capolavoro.
Quando la gente in mission control ululava avevo i lacrimoni.

Lo Zio
31-03-17, 19:30
che hanno fatto? :look:

Chiwaz
31-03-17, 20:21
Per la prima volta nella storia, è stato riutilizzato un primo stadio di un razzo già usato in precedenza.
Ed è rientrato di nuovo.

Firestorm
01-04-17, 07:16
Per la prima volta nella storia, è stato riutilizzato un primo stadio di un razzo già usato in precedenza.
Ed è rientrato di nuovo.
Adesso rimane da sapere se è una cosa ripetibile ad libitum oppure no...Se si è un passo avanti gigantesco in termini di costi

Lux !
03-04-17, 14:58
Altre grandi conquiste per l'integrazione (http://www.standard.co.uk/news/crime/refugees-welcome-mp-praises-graffiti-near-scene-of-vicious-asylum-seeker-attack-a3505376.html) e no, gli aggressori erano tutt'altro che ariani.

Chiwaz
03-04-17, 15:05
A dire il vero non si capisce, mi sembra.

Anche se, traducendo dal politicalcorrettese, questo passaggio:


"The other thing that I would say is that what happened here is not representative of this community and that Croydon is one of the most diverse bits of London and people of different backgrounds get along very well."

potrebbe voler dire che non c'è un europeo che uno nel quartiere :asd:

golem101
03-04-17, 15:11
Altre grandi conquiste per l'integrazione (http://www.standard.co.uk/news/crime/refugees-welcome-mp-praises-graffiti-near-scene-of-vicious-asylum-seeker-attack-a3505376.html) e no, gli aggressori erano tutt'altro che ariani.

Non riesco a capire se è una trollata non identificata o del sottile humor britannico. :uhm:

Sia da parte di chi ha scritto l'articolo, sia dal parlamentare, che da chi ha fatto i graffiti. :asd:

Chiwaz
03-04-17, 15:41
Condannati due militanti LGBT a sei mesi di carcere uno e 2.000€ di multa l'altro per l'aggressione alle sentinelle in piedi nel 2014.
Godo :asd:

Marlborough's
03-04-17, 18:37
Due recensioncine di quelle cosi', fatte con poca voglia e ancor meno impegno(fungono più che altro da gettone di presenza ché poi vi preoccupate: "ma dov'è finito il Marlb?/ma perchè non posta insieme a noi?/Dio quanto gli volevo bbène, e lui se n'è andato cosi', nella notte-eh senza nessuno disturbar...come un maghrebinz da un CIE!" eccetera) ma comunque fischiez:

1)
http://nerdmovieproductions.it/wp-content/uploads/2017/03/mad-max-fury-road.jpg


Un'andata&ritorno tra deserti, luride torbiere, vecchie pistolere rimbambite, Megan Gale e ancora deserti; ottima fotografia, audio bello pompato -sulle prime l'ho trovato moscetto(master Dolby ATMOS HD 7.1), poi ho disattivato la compressione delle cuffie e alla prima esplosione mi sono partiti i timpani- e ritmo, ritmo e ancora ritmo.
Le stramberie non mancano, anzi, non conoscessi bene Miller direi che sotto sotto c'è lo zampino grassoccio del Del Toro...per essere schietti, a tratti si sbraga che è un piacere ritrovandosi quasi dalle parti di Bilbo e Tom Bombadillo.
Grossa assente è la cattiveria(ed i sopracitati "piedi per terra") dei primi due -soprattutto del primo-, fimS: non siamo dalle parti di Enzo Barboni ma nemmeno troppo distanti.
Semplicemente sublime il chitarrista da accompagnamento :rotfl:


La seconda domani :timido:

gmork
03-04-17, 18:41
cof cof semmai primi 3 ^^

Chiwaz
03-04-17, 18:57
Due recensioncine di quelle cosi', fatte con poca voglia e ancor meno impegno(fungono più che altro da gettone di presenza ché poi vi preoccupate: "ma dov'è finito il Marlb?/ma perchè non posta insieme a noi?/Dio quanto gli volevo bbène, e lui se n'è andato cosi', nella notte-eh senza nessuno disturbar...come un maghrebinz da un CIE!" eccetera) ma comunque fischiez:

1)
http://nerdmovieproductions.it/wp-content/uploads/2017/03/mad-max-fury-road.jpg


Un'andata&ritorno tra deserti, luride torbiere, vecchie pistolere rimbambite, Megan Gale e ancora deserti; ottima fotografia, audio bello pompato -sulle prime l'ho trovato moscetto(master Dolby ATMOS HD 7.1), poi ho disattivato la compressione delle cuffie e alla prima esplosione mi sono partiti i timpani- e ritmo, ritmo e ancora ritmo.
Le stramberie non mancano, anzi, non conoscessi bene Miller direi che sotto sotto c'è lo zampino grassoccio del Del Toro...per essere schietti, a tratti si sbraga che è un piacere ritrovandosi quasi dalle parti di Bilbo e Tom Bombadillo.
Grossa assente è la cattiveria(ed i sopracitati "piedi per terra") dei primi due -soprattutto del primo-, fimS: non siamo dalle parti di Enzo Barboni ma nemmeno troppo distanti.
Semplicemente sublime il chitarrista da accompagnamento :rotfl:


La seconda domani :timido:

Questo film è un continuo "no dai qua hanno veramente toccato l'apice" e poi la scena dopo è ancora più wtfante. Capolavoro totale.

Lo Zio
03-04-17, 20:09
Due recensioncine di quelle cosi', fatte con poca voglia e ancor meno impegno(fungono più che altro da gettone di presenza ché poi vi preoccupate: "ma dov'è finito il Marlb?/ma perchè non posta insieme a noi?/Dio quanto gli volevo bbène, e lui se n'è andato cosi', nella notte-eh senza nessuno disturbar...come un maghrebinz da un CIE!" eccetera) ma comunque fischiez:

1)
http://nerdmovieproductions.it/wp-content/uploads/2017/03/mad-max-fury-road.jpg


Un'andata&ritorno tra deserti, luride torbiere, vecchie pistolere rimbambite, Megan Gale e ancora deserti; ottima fotografia, audio bello pompato -sulle prime l'ho trovato moscetto(master Dolby ATMOS HD 7.1), poi ho disattivato la compressione delle cuffie e alla prima esplosione mi sono partiti i timpani- e ritmo, ritmo e ancora ritmo.
Le stramberie non mancano, anzi, non conoscessi bene Miller direi che sotto sotto c'è lo zampino grassoccio del Del Toro...per essere schietti, a tratti si sbraga che è un piacere ritrovandosi quasi dalle parti di Bilbo e Tom Bombadillo.
Grossa assente è la cattiveria(ed i sopracitati "piedi per terra") dei primi due -soprattutto del primo-, fimS: non siamo dalle parti di Enzo Barboni ma nemmeno troppo distanti.
Semplicemente sublime il chitarrista da accompagnamento :rotfl:


La seconda domani :timido:

http://morellismovieguide.com/trailer-mad-max-fury-road-ci-parla-sentiamo-dice/

impara :fag:

TeoN
03-04-17, 20:51
Bhe' come tempistiche di recensione sei in linea con l'assemblaggio PC :asd:

balmung
03-04-17, 20:52
film grandioso :sisi:
immortan joe :rullezza:

abaper
03-04-17, 21:27
Due recensioncine di quelle cosi', fatte con poca voglia e ancor meno impegno(fungono più che altro da gettone di presenza ché poi vi preoccupate: "ma dov'è finito il Marlb?/ma perchè non posta insieme a noi?/Dio quanto gli volevo bbène, e lui se n'è andato cosi', nella notte-eh senza nessuno disturbar...come un maghrebinz da un CIE!" eccetera) ma comunque fischiez:

1)
http://nerdmovieproductions.it/wp-content/uploads/2017/03/mad-max-fury-road.jpg


Un'andata&ritorno tra deserti, luride torbiere, vecchie pistolere rimbambite, Megan Gale e ancora deserti; ottima fotografia, audio bello pompato -sulle prime l'ho trovato moscetto(master Dolby ATMOS HD 7.1), poi ho disattivato la compressione delle cuffie e alla prima esplosione mi sono partiti i timpani- e ritmo, ritmo e ancora ritmo.
Le stramberie non mancano, anzi, non conoscessi bene Miller direi che sotto sotto c'è lo zampino grassoccio del Del Toro...per essere schietti, a tratti si sbraga che è un piacere ritrovandosi quasi dalle parti di Bilbo e Tom Bombadillo.
Grossa assente è la cattiveria(ed i sopracitati "piedi per terra") dei primi due -soprattutto del primo-, fimS: non siamo dalle parti di Enzo Barboni ma nemmeno troppo distanti.
Semplicemente sublime il chitarrista da accompagnamento :rotfl:


La seconda domani :timido:
La seconda recensione è del dottor stranamore?
O hai visto qualche cosa di più recente?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lo Zio
03-04-17, 22:08
Bhe' come tempistiche di recensione sei in linea con l'assemblaggio PC :asd:
se scopa come monta (:fag: ) il pc la sua donna godrà sbadigliando :asd3: