PDA

Visualizza Versione Completa : TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 [37] 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90

caesarx
04-04-17, 04:22
Marl è il nostro Terence Malick

Chiwaz
04-04-17, 09:37
http://morellismovieguide.com/trailer-mad-max-fury-road-ci-parla-sentiamo-dice/

impara :fag:

le lacrime :rotfl:

Gnappo
04-04-17, 11:10
Salve Milanesi, avete da consigliarmi un ristorante in centro per sabato sera? magari che abbia la speranza di avere dei posti prenotabili? :bua:
vicino brera o navigli magari.

Lo Zio
04-04-17, 11:10
la porta d'oro, piazza diaz




deciditi: centro, navigli o brera? :asd:

Gnappo
04-04-17, 11:18
Basta che se magni bene, io sto sui navigli, ho la macchina in brera.

edit. sono andato a vedere la porta d'oro :bua:

Chiwaz
04-04-17, 11:28
El Porteno (con la sbrigola sulla n) è un argentino molto buono, a 500m da Porta Ticinese.

Zhuge
04-04-17, 11:29
El Porteno (con la sbrigola sulla n) è un argentino molto buono, a 500m da Porta Ticinese.

lo stesso c'è anche vicino all'arena civica :sisi:

Lo Zio
04-04-17, 11:29
Basta che se magni bene, io sto sui navigli, ho la macchina in brera.
ristorante o pizzeria? da solo, con donna, branco di unni selvaggi?

pizzerie:
king, via ascanio sforza
tropi&co, viale ortles



edit. sono andato a vedere la porta d'oro :bua:
:asd:

Gnappo
04-04-17, 11:45
Prenotato yokohama.



El Porteno

Meraviglia! segno.

Lo Zio
04-04-17, 11:46
yokohama? vai dal gommista? :uhm:

Chiwaz
04-04-17, 11:53
Prenotato yokohama.




Meraviglia! segno.

Se siete un po' in tanti chiedete la saletta privata :alesisi:

Hellvis
04-04-17, 13:08
film grandioso :sisi:
immortan joe :rullezza:
Mereghetti non è d'accordo :nono:

http://video.corriere.it/mad-max-diventa-videogioco-finisce-annoiare/297a8e84-fa4a-11e4-8080-f59274262d65

Hellvis
04-04-17, 13:19
Prenotato yokohama.




Meraviglia! segno.
Consiglio anche Fiore in via Savona, fa dei gamberi avvolti in capelli d'angelo che sono la fne del mondo.

Gnappo
04-04-17, 13:47
Grazie!

- - - Aggiornato - - -


Mereghetti non è d'accordo :nono:

http://video.corriere.it/mad-max-diventa-videogioco-finisce-annoiare/297a8e84-fa4a-11e4-8080-f59274262d65


HAHAHAHAHA Povero fallito, me la ero persa questa!

Gilgamesh
04-04-17, 13:51
È come i vecchi che vedono un paio di esplosioni in un film e dicono "È come un videogioco" :asd:

TeoN
04-04-17, 14:22
Navigli, mangiare bene, spendere poco.

Ese :asd:

Gnappo
04-04-17, 15:12
Navigli, mangiare bene, spendere poco.

Ese :asd:

Mai scritto spendere poco :asd:

anche se quest'anno si risparmia alla grande eh! : hotel a Paderno: 250 a notte PRENOTATO UN ANNO FA. Appartamento 18 mq via airbeb 150 a notte prenotato ad AGOSTO.

TeoN
04-04-17, 15:15
Se mi dai 100 euro tu do la stanza io :asd:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Lo Zio
04-04-17, 15:17
Mai scritto spendere poco :asd:

anche se quest'anno si risparmia alla grande eh! : hotel a Paderno: 250 a notte PRENOTATO UN ANNO FA. Appartamento 18 mq via airbeb 150 a notte prenotato ad AGOSTO.
hotel a palermo dugnano? ottima scelta :snob:

Pinhead81
04-04-17, 15:28
Io weekend a Firenze, prenotato il Grand Cavour fronte Uffizi :tsk:

Chiwaz
04-04-17, 16:20
Mereghetti non è d'accordo :nono:

http://video.corriere.it/mad-max-diventa-videogioco-finisce-annoiare/297a8e84-fa4a-11e4-8080-f59274262d65

Riprova che va ignorato :asd:

gmork
04-04-17, 16:28
be', non è che dica falsita'. questo mad max è una corsa avanti e indietro. zero trama, zero approfondimenti dei personaggi. la sua forza sono le scene d'azione e gli effetti coreografici e in questo senso è un videogioco. evidentemente al tipo interessano pochi i fuochi pirotecnici e ha voluto guardare anche l'altra faccia della medaglia. ciò non toglie che come film d'intrattenimento fa fino in fondo il suo dovere.

Gilgamesh
04-04-17, 16:53
be', non è che dica falsita'. questo mad max è una corsa avanti e indietro. zero trama, zero approfondimenti dei personaggi. la sua forza sono le scene d'azione e gli effetti coreografici e in questo senso è un videogioco. evidentemente al tipo interessano pochi i fuochi pirotecnici e ha voluto guardare anche l'altra faccia della medaglia. ciò non toglie che come film d'intrattenimento fa fino in fondo il suo dovere.
quindi videogioco è sinonimo di spara spara senza trama, mi sembra giusto :asd:

Marlborough's
04-04-17, 18:02
http://morellismovieguide.com/trailer-mad-max-fury-road-ci-parla-sentiamo-dice/

impara :fag:

Carino ma solite robe da terroni con mille e più giornate libere trascorse a girarsi pollici e testicoli, a scrivere recensioni spiritoSe ed a passare in posta a ritirare la pensione della nonna morta nell'86 :caffe:
Io in tre righe scritte di getto in tre/quattro minuti ho sintetizzato con la massima efficienza pregi e difetti dell'opera del Miller.
E tutto considerato che sono anche mentalmente preso dalla faccenda del PC nuovo :sisi:













...:spy:

Lo Zio
04-04-17, 18:32
:caffe:

Gnappo
04-04-17, 19:01
Se mi dai 100 euro tu do la stanza io :asd:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Prenoto per il prossimo anno.
Vengo col Carlino.

caesarx
04-04-17, 19:09
Carino ma solite robe da terroni con mille e più giornate libere trascorse a girarsi pollici e testicoli, a scrivere recensioni spiritoSe ed a passare in posta a ritirare la pensione della nonna morta nell'86 :caffe:
Io in tre righe scritte di getto in tre/quattro minuti ho sintetizzato con la massima efficienza pregi e difetti dell'opera del Miller.
E tutto considerato che sono anche mentalmente preso dalla faccenda del PC nuovo :sisi:













...:spy:
PC nuovo che è ormai vecchio...

caesarx
04-04-17, 19:10
Oggi sono stato al g7.
:fag:

Cioè, ho parlato al g7.
:fag:

Ma chi cazzo l'avrebbe mai detto...
:bua:

Lo Zio
04-04-17, 19:10
trider g7 tu del cosmo imbattibile eroe










e che c'avevi da dire al g7? :asd:

Marlborough's
04-04-17, 19:13
Volevo scrivere qualcosina a proposito del Gabinetto del dott. Caligari ma non è recente-eh e quindi -per far contenti voi ragazzetti petulanti- ho ripiegato su questo(tu Zio vai pure a caghèr):

http://batmanvsuperman.dccomics.com/images/share.jpg

Premessa: la versione scrupolosamente visionata è la Ultimate, dunque, a voi che avete visto soltanto la "cinematografica" e non vi tornano i conti circa particolari, scene od altro un bel 'stica**i e bon.


"Ehh non si capisce-eh/eee-EH ma il montaggio-oh/ehh ma a Batman c'han rubato il rasoio!!1!": sparatevi e fatelo di corsa :facepalm:

Si, ok, Batman non piace troppo nemmeno a me, bruttarella l'armatura base -ficata quella potenziata-, schifosetta la barba perennemente ispida, buona la voce da mordacchia, Batmobile passabile ma, pensando alla Tumbler, siamo caduti molto lontani dall'albero.
Nella prima parte il montaggio è turbinante, a tratti furioso, tanto che ad un certo punto mi son detto: "sta a vedere che lo Snyder, non contento, ora mi ci piazza anche un pochetto di montaggio analoGGico come quello dell'Ejzenstejn", e invece no, e infatti dal giro di boa in poi la giostra si assesta su un ritmo tradizionale e sostenibile, quasi pacato.
Le scene d'azione valgono e parecchio -dallo Snyder non avrei accettato nulla di meno-, in particolare lo scontro che tutti aspettavamo, l'assalto al porto e le pigne in bocca in chiusura tra Doomsday ed il trio; d'impatto anche gli allenamenti da Tana delle Tigri -tra una serata con modelle da urlo e una doccia a c*lo rigorosamente ben centrato in camera- di Bruce Wayne.
Superman è quello -buono- già visto nella pellicola a lui dedicata(quella con Kostner col cappellino bisunto della FIOM dalla prima all'ultima inquadratura) e quindi bon, ottimo il Luthor, interpretato da quel tale che in tutti i film è lo sfigato con pochi o zero muscoli, una voce scaccia-fi*he che lévati, dei pantaloni mai del tutto a posto di cavallo ma alla fin della fiera gliela fa vedere lui, e anche qua è un tizio del genere.
Poi ci sono la tizia -un tempo carina e delicata, ora zia secca e muscolosetta- che da giovane suonava il piano mentre Harvey Keitel ascoltava rapito con l'affare barzotto per aria, quella panterona sinuosa della Gadot e altri più o meno sugli scudi.


No, sul serio, potranno sfuggire ai non pratici alcuni riferimenti piazzati qua e la, potrà fare strano al vecchio dell'ANPI la scena con Flash che sbuca da un varco spazio temporale guastando la pennica a Bruce Wayne e altre due/tre cose, ma la trama è più che cristallina, cosi' come è ben tratteggiato il tormento che spinge Batman alla decisione finale, ovvio, a patto di seguire il film con un pelo di occhi aperti in luogo delle chiappe o altro.
Da menzion d'onore la scena strizza-scroto di Bruce in visita alla tomba di famiglia(solita allegria) ed il thè alla pesca della nonna.

Lo Zio
04-04-17, 19:16
bravo, ora vallo a dire in muvi mascin se c'hai coraggio :fag:

Marlborough's
04-04-17, 19:18
PC nuovo che è ormai vecchio...

Mica è un cognac che ho tenuto in cantina una ventina d'anni :asd:

caesarx
04-04-17, 19:21
trider g7 tu del cosmo imbattibile eroe










e che c'avevi da dire al g7? :asd:
È quello che mi sto ancora chiedendo...
:pippotto:

Marlborough's
04-04-17, 19:25
bravo, ora vallo a dire in muvi mascin se c'hai coraggio :fag:

M'hai preso per la Montessori?
Se non han capito/non han gradito e balle varie 'zzi loro e bon :asd:

Poi vabbè, magari un giorno scopro che la "theatrical" è davvero una robazza indigeribile...

anton47
04-04-17, 19:31
Volevo scrivere qualcosina a proposito del Gabinetto del dott. Caligari ma non è recente-....:wtf:
ma resta lo stesso un gran film :smugranking:

TeoN
04-04-17, 19:40
Prenoto per il prossimo anno.
Vengo col Carlino.
E lui che devi convincere

:asd:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170404/4a56a859cb85278f36c893fecf116fe4.jpg

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Zhuge
04-04-17, 19:53
Oggi sono stato al g7.
:fag:

Cioè, ho parlato al g7.
:fag:

Ma chi cazzo l'avrebbe mai detto...
:bua:

spero che tu abbia chiuso urlando J4S liberaaaahhhhh Marl culooooooo :snob:

golem101
04-04-17, 22:25
e che c'avevi da dire al g7? :asd:

Sa - Sa - Sa - Prova... Prova...

:asd:


Premessa: la versione scrupolosamente visionata è la Ultimate, dunque, a voi che avete visto soltanto la "cinematografica" e non vi tornano i conti circa particolari, scene od altro un bel 'stica**i e bon.


E' incredibile la differenza con la versione cinematografica. Cioè, rimangono alcune magagne (il costume di Superman che a seconda della luce sembra fatto con la maglieria della Barbie, la MAMMA che è telefonatissima e un bel po' stantìa) ma la Ultimate è - letteralmente - un altro film rispetto all'accrocchio confuso visto in sala. Credo ci sia qualcosa come una mezz'ora in più, che spalmato nel film già mastodontico non fa nemmeno questa differenza, ma il montaggio fa una differenza abissale.
Sembra una di quelle robe di Youtube con i film horror che diventano commedie romantiche alterando la successione delle inquadrature e mettendoci una musichetta allegra, o viceversa.
Menzione d'onore per un Alfred particolarmente milleriano e l'incubo profetico coi parademoni.

Chiwaz
05-04-17, 00:23
Io, timidamente, vi dico di dare una chance al GitS con la Scarletta :timido:

Ray
05-04-17, 00:24
Penso ci andrò con aspettative bassissime e mi gustero' il lato visivo fracassone ignorante :D

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Chiwaz
05-04-17, 00:31
Penso ci andrò con aspettative bassissime e mi gustero' il lato visivo fracassone ignorante :D

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

E' stranissimo.
Metto una cosa sotto spoiler per sicurezza, ma mi sa che sono cose cmq risapute anche prima di vedere il film.


Ci sono scene prese pari pari dal film del '95, e intendo identiche alla Watchmen rispetto al fumetto, ma la trama è totalmente diversa quindi causa nello spettatore uno sfasamento uguale a quello che prova il Maggiore nel film :asd:
Tu vedi una cosa, ti aspetti quella dopo e invece ce n'è un'altra che spezza l'illusione.


Quando lo vedrai capirai cosa intendo :asd:

Il comparto visivo è splendido. Non è per niente fracassone ma funzionale, e la città è credibile.

battlerossi
05-04-17, 06:30
M'hai preso per la Montessori?
Se non han capito/non han gradito e balle varie 'zzi loro e bon :asd:

Poi vabbè, magari un giorno scopro che la "theatrical" è davvero una robazza indigeribile...

Malboro mi spieghi una cosa? Ti sei sparato la saga di Malazan e io sto ancora a metà dopo ANNI

E per montare un cazzo di PC manco la Space X per sbarcare ai Marte.

Input error :asd:

iWin uLose
05-04-17, 07:19
Sa - Sa - Sa - Prova... Prova..

:rotfl:

caesarx
05-04-17, 08:14
:asd:

abaper
05-04-17, 08:29
Volevo scrivere qualcosina a proposito del Gabinetto del dott. Caligari ma non è recente-eh e quindi -per far contenti voi ragazzetti petulanti- ho ripiegato su questo(tu Zio vai pure a caghèr):

http://batmanvsuperman.dccomics.com/images/share.jpg

Premessa: la versione scrupolosamente visionata è la Ultimate, dunque, a voi che avete visto soltanto la "cinematografica" e non vi tornano i conti circa particolari, scene od altro un bel 'stica**i e bon.


"Ehh non si capisce-eh/eee-EH ma il montaggio-oh/ehh ma a Batman c'han rubato il rasoio!!1!": sparatevi e fatelo di corsa :facepalm:

Si, ok, Batman non piace troppo nemmeno a me, bruttarella l'armatura base -ficata quella potenziata-, schifosetta la barba perennemente ispida, buona la voce da mordacchia, Batmobile passabile ma, pensando alla Tumbler, siamo caduti molto lontani dall'albero.
Nella prima parte il montaggio è turbinante, a tratti furioso, tanto che ad un certo punto mi son detto: "sta a vedere che lo Snyder, non contento, ora mi ci piazza anche un pochetto di montaggio analoGGico come quello dell'Ejzenstejn", e invece no, e infatti dal giro di boa in poi la giostra si assesta su un ritmo tradizionale e sostenibile, quasi pacato.
Le scene d'azione valgono e parecchio -dallo Snyder non avrei accettato nulla di meno-, in particolare lo scontro che tutti aspettavamo, l'assalto al porto e le pigne in bocca in chiusura tra Doomsday ed il trio; d'impatto anche gli allenamenti da Tana delle Tigri -tra una serata con modelle da urlo e una doccia a c*lo rigorosamente ben centrato in camera- di Bruce Wayne.
Superman è quello -buono- già visto nella pellicola a lui dedicata(quella con Kostner col cappellino bisunto della FIOM dalla prima all'ultima inquadratura) e quindi bon, ottimo il Luthor, interpretato da quel tale che in tutti i film è lo sfigato con pochi o zero muscoli, una voce scaccia-fi*he che lévati, dei pantaloni mai del tutto a posto di cavallo ma alla fin della fiera gliela fa vedere lui, e anche qua è un tizio del genere.
Poi ci sono la tizia -un tempo carina e delicata, ora zia secca e muscolosetta- che da giovane suonava il piano mentre Harvey Keitel ascoltava rapito con l'affare barzotto per aria, quella panterona sinuosa della Gadot e altri più o meno sugli scudi.


No, sul serio, potranno sfuggire ai non pratici alcuni riferimenti piazzati qua e la, potrà fare strano al vecchio dell'ANPI la scena con Flash che sbuca da un varco spazio temporale guastando la pennica a Bruce Wayne e altre due/tre cose, ma la trama è più che cristallina, cosi' come è ben tratteggiato il tormento che spinge Batman alla decisione finale, ovvio, a patto di seguire il film con un pelo di occhi aperti in luogo delle chiappe o altro.
Da menzion d'onore la scena strizza-scroto di Bruce in visita alla tomba di famiglia(solita allegria) ed il thè alla pesca della nonna.
Eri in coda per ritirare la pensione della nonna? :fag:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Edward Green
05-04-17, 10:30
Io, timidamente, vi dico di dare una chance al GitS con la Scarletta :timido:

L'ambientazione mi è piaciuta assai. Ma io sono di parte, dato che adoro il mondo cyberpunk.

La trama invece nulla di speciale.

Lo Zio
05-04-17, 10:32
M'hai preso per la Montessori?
Se non han capito/non han gradito e balle varie 'zzi loro e bon :asd:
tsè, pusillanime :tsk:

golem101
05-04-17, 11:07
Penso ci andrò con aspettative bassissime e mi gustero' il lato visivo fracassone ignorante :D

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Ah, se ci vai "per guardare le figure", non è niente male. Anzi, non è niente male come film punto.

Se gli davano un altro titolo e ci mettevano "una storia nell'universo di Ghost in the Shell" c'erano i fan con il cazzo in mano e le lodi sperticate. E invece han fatto il solito trucco del doppelganger da D&D.

Zhuge
05-04-17, 11:36
Malboro mi spieghi una cosa? Ti sei sparato la saga di Malazan e io sto ancora a metà dopo ANNI

E per montare un cazzo di PC manco la Space X per sbarcare ai Marte.

Input error :asd:

cioè Marlcoso ha letto tutto Malazan?

Hellvis
05-04-17, 11:46
Ho bisogno di una mente matematica.

Se lancio una moneta dieci volte, tutti i singoli risultati presi singolarmente avranno la stessa probabilità di uscire? Cioè, 10 teste e 0 croci è probabile quanto 9/1, quanto 8/2, quanto 7/3 e così via?

Lo Zio
05-04-17, 11:59
sono eventi indipendenti

golem101
05-04-17, 12:16
Ho bisogno di una mente matematica.

Se lancio una moneta dieci volte, tutti i singoli risultati presi singolarmente avranno la stessa probabilità di uscire? Cioè, 10 teste e 0 croci è probabile quanto 9/1, quanto 8/2, quanto 7/3 e così via?

Essendo eventi indipendenti - tralasciando bilanciamento dell'oggetto, temperatura, resistenza aria, forza del lancio, impugnatura del lancio, eccetera - hanno la stessa probabilità. Non si crea un "effetto memoria" fra un risultato e quelli seguenti.

Hellvis
05-04-17, 12:25
Ho capito. Quindi, traslando l'esempio alla lotteria, la possibilità che esca 12345 è uguale alla possibilità che esca un qualsiasi altro numero. Eppure non giocherei mai 12345 :asd:

Hellvis
05-04-17, 12:30
Essendo eventi indipendenti - tralasciando bilanciamento dell'oggetto, temperatura, resistenza aria, forza del lancio, impugnatura del lancio, eccetera - hanno la stessa probabilità. Non si crea un "effetto memoria" fra un risultato e quelli seguenti.
Scusa, spefico: quando intendo risultati singoli presi singolarmente non intendo il singolo lancio (che ovviamente è 50 e 50), ma il risultato di dieci lanci messi assieme. Cioè, metti che lancio 10 monete per tre volte, e ottengo:

1) 10/0
2) 7/3
3) 5/5

QUesto risultati hanno la stessa possibilità di accadere?

Yuki
05-04-17, 12:31
Si, fintanto che i numeri usciti non vengono tolti dalle prossime estrazioni.
È il motivo per cui contare per quanti secoli un numero non viene estratto al superenalotto è perfettamente inutile :asd: ad ogni estrazione la probabilità che venga estratto è la stessa della precedente, il fatto che non esca da tanto non fa aumentare le probabilità che esca

Necronomicon
05-04-17, 12:32
Ho capito. Quindi, traslando l'esempio alla lotteria, la possibilità che esca 12345 è uguale alla possibilità che esca un qualsiasi altro numero. Eppure non giocherei mai 12345 :asd:
Nel lotto, dici? Non proprio

Necronomicon
05-04-17, 12:33
Scusa, spefico: quando intendo risultati singoli presi singolarmente non intendo il singolo lancio (che ovviamente è 50 e 50), ma il risultato di dieci lanci messi assieme. Cioè, metti che lancio 10 monete per tre volte, e ottengo:

1) 10/0
2) 7/3
3) 5/5

QUesto risultati hanno la stessa possibilità di accadere?

Pinhead81
05-04-17, 12:33
Matematicamente parlando sì, in ogni singolo lancio la probabilità che esca testa o croce è sempre 1/2. Ogni combinazione delle teste/croci che usciranno ha una probabilità pari a 1 sul numero totale di combinazioni possibili.

Yuki
05-04-17, 12:35
Scusa, spefico: quando intendo risultati singoli presi singolarmente non intendo il singolo lancio (che ovviamente è 50 e 50), ma il risultato di dieci lanci messi assieme. Cioè, metti che lancio 10 monete per tre volte, e ottengo:

1) 10/0
2) 7/3
3) 5/5

QUesto risultati hanno la stessa possibilità di accadere?
Se vuoi il dato esatto,i miei ricordi di statistica svaniscono nell'oblio :asd:
Ricordo solo che su un numero basso di estrazioni il dato tende a favorire solo un lato della moneta, mentre su lanci tendenti a infinito le probabilità si avvicinano sempre più al 50% esatto

Hellvis
05-04-17, 12:36
Matematicamente parlando sì, in ogni singolo lancio la probabilità che esca testa o croce è sempre 1/2. Ogni combinazione delle teste/croci che usciranno ha una probabilità pari a 1 sul numero totale di combinazioni possibili.
Mettiamo che umento il numero dei lanci, non diventa più probabile ottenere un risultato che si avvicini a metà teste e metà croci?


Se vuoi il dato esatto,i miei ricordi di statistica svaniscono nell'oblio :asd:
Ricordo solo che su un numero basso di estrazioni il dato tende a favorire solo un lato della moneta, mentre su lanci tendenti a infinito le probabilità si avvicinano sempre più al 50% esatto
Ecco appunto. Su un miliardo di monete, non è più probabile un risultato simile a metà croci metà teste?

Necronomicon
05-04-17, 12:42
È la legge dei grandi numeri Hellvis

Hellvis
05-04-17, 12:51
È la legge dei grandi numeri Hellvis
Quindi, mettiamo un miliardo di lanci:

1.000.000.000 croci 0 teste
500.000.000 croci 500.000.000 teste
2.984.765 croci 997.015.235 teste


Questi 3 risultati hanno la stessa possibilità di venire?

Lo Zio
05-04-17, 13:00
no, il 500.000.000/500.000.000 avrà più probabilità rispetto agli altri due

hai presente la curva di gauss? 1.000.000.000 croci e 2.984.765 croci sono alle estremità come probabilità

Lux !
05-04-17, 13:01
Quindi, mettiamo un miliardo di lanci:

1.000.000.000 croci 0 teste
500.000.000 croci 500.000.000 teste
2.984.765 croci 997.015.235 teste


Questi 3 risultati hanno la stessa possibilità di venire?
Stai confondendo due domande diverse. Se tiri 1.000.000.000 croci 0 teste e poi tiri ancora una volta la monetina, in teoria*, nel prossimo lancio hai ancora 50% e 50%
*in pratica è più probabile che sia la monetina di Harvey Dent.
Invece le probabilità che escano 1.000.000.000 di fila sono 0.5^1.000.000.000

Hellvis
05-04-17, 13:04
Matematicamente parlando sì, in ogni singolo lancio la probabilità che esca testa o croce è sempre 1/2. Ogni combinazione delle teste/croci che usciranno ha una probabilità pari a 1 sul numero totale di combinazioni possibili.
QUindi perché pinhead mi ha risposto così? :uhm:

Lo Zio
05-04-17, 13:06
preferisci una risposta così?

http://www.youmath.it/lezioni/probabilita/probabilita-discreta/1201-eventi-dipendenti-e-indipendenti.html

:asd:

Pinhead81
05-04-17, 14:59
QUindi perché pinhead mi ha risposto così? :uhm:
Ho risposto così perché mi stavi parlando del risultato allo stato brado :asd: dettagliando maggiormente, ogni combinazione di T/C ha una probabilità pari a X (dove x è la somma del numero di modi nel quale è possibile ottenere la combinazione desiderata) fratto il numero di combinazioni possibili.
Il lancio di una singola moneta, preso come evento semplice, ha sempre p=1/2 in termini di esito; se invece consideri l'evento complesso dato ad esempio da due lanci, hai una probabilità pari a 1/2*1/2=1/4 che entrambe siano croce, per dire. Se ne tiri 5 la probabilità che siano tutte croce è circa il 3%, ma anche la probabilità che (ad esempio) le prime due siano croce e le ultime tre siano testa è sempre circa il 3% :asd:
Se invece non te ne frega un cazzo di quali siano testa/croce in termini di ordine dei lanci, hai come detto sopra p=casi favorevoli/casi possibili.

Hellvis
05-04-17, 15:43
Ho risposto così perché mi stavi parlando del risultato allo stato brado :asd: dettagliando maggiormente, ogni combinazione di T/C ha una probabilità pari a X (dove x è la somma del numero di modi nel quale è possibile ottenere la combinazione desiderata) fratto il numero di combinazioni possibili.
Il lancio di una singola moneta, preso come evento semplice, ha sempre p=1/2 in termini di esito; se invece consideri l'evento complesso dato ad esempio da due lanci, hai una probabilità pari a 1/2*1/2=1/4 che entrambe siano croce, per dire. Se ne tiri 5 la probabilità che siano tutte croce è circa il 3%, ma anche la probabilità che (ad esempio) le prime due siano croce e le ultime tre siano testa è sempre circa il 3% :asd:
Se invece non te ne frega un cazzo di quali siano testa/croce in termini di ordine dei lanci, hai come detto sopra p=casi favorevoli/casi possibili.
Detto brutalmente: ho in mano 100 monete e le lancio. Voglio scommettere quante teste avrò. E' o non è assolutamente indifferente scommettere su 0, o 1, o 28, o 94, o 100 teste?

Pinhead81
05-04-17, 15:50
No, non è indifferente se punti alla mera distribuzione totale di T/C. La probabilità di avere 100 teste è pari a 1 (unico caso favorevole) su 2 elevato alla 100 (casi possibili); se invece per dire scommetti su 28T/72C le probabilità salgono dato che i casi favorevoli, ovvero i "modi" per avere tale numero totale a prescindere dall'ordine in cui escono, sono molti più d'uno (ovviamente col cazzo che mi metto a fare i fattoriali) :asd:

Lo Zio
05-04-17, 15:53
https://www.matematicamente.it/forum/probabilita-su-lanci-di-monete-multipli-t39422.html

Hellvis
05-04-17, 15:53
Ok grazie :)

Chiwaz
05-04-17, 16:03
Detto brutalmente: ho in mano 100 monete e le lancio. Voglio scommettere quante teste avrò. E' o non è assolutamente indifferente scommettere su 0, o 1, o 28, o 94, o 100 teste?

No, non lo è.

Se, date n monete vuoi sapere qual'è la probabilità di ottenere k teste c'è una formula precisa che somiglia a questa:

http://i.imgur.com/J3VAOIz.jpg

Marlborough's
05-04-17, 18:15
Penso ci andrò con aspettative bassissime e mi gustero' il lato visivo fracassone ignorante :D

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

"Mi gustero' le pere sballonzolanti", volevi scrivere :asd:

Lo Zio
05-04-17, 18:19
manco tanto sballonzolanti in verità.


e senza capezzoli :bua:

Marlborough's
05-04-17, 18:21
E' incredibile la differenza con la versione cinematografica. Cioè, rimangono alcune magagne (il costume di Superman che a seconda della luce sembra fatto con la maglieria della Barbie, la MAMMA che è telefonatissima e un bel po' stantìa) ma la Ultimate è - letteralmente - un altro film rispetto all'accrocchio confuso visto in sala. Credo ci sia qualcosa come una mezz'ora in più, che spalmato nel film già mastodontico non fa nemmeno questa differenza, ma il montaggio fa una differenza abissale.
Sembra una di quelle robe di Youtube con i film horror che diventano commedie romantiche alterando la successione delle inquadrature e mettendoci una musichetta allegra, o viceversa.
Menzione d'onore per un Alfred particolarmente milleriano e l'incubo profetico coi parademoni.

Hai capito che furbone lo Snyder:

Lo fanno uscire merdosetto--->milionazzi e bon
I fan: ehhh pero' non si capisce-eh
lui(lo Zack): tranquillissimi, tra non molto su BD e DVD arriva quello patchato! Intanto compratevi BD e DVD di quello scrauso, che senno' poi siete impreparati a notare le differenZe!
I fan: ah ok, ci ha fatto lo scherzone!--->altri bei milionetti

:business:

Marlborough's
05-04-17, 18:33
Malboro mi spieghi una cosa? Ti sei sparato la saga di Malazan e io sto ancora a metà dopo ANNI

E per montare un cazzo di PC manco la Space X per sbarcare ai Marte.

Input error :asd:

Sai che anche i vecchi stesi in spiaggia a Tenerife 24/7 l'han capito che devo aspettare VEGA?

:asd:

TeoN
05-04-17, 19:18
:asd:

Mi e' tornato in mente il Prof. di statistica, rapporto di amore odio profondissimo :asd:

Firestorm
05-04-17, 19:29
Questo film è un continuo "no dai qua hanno veramente toccato l'apice" e poi la scena dopo è ancora più wtfante. Capolavoro totale.
Secondo me il chitarrista è l'apice poi rimane a quel livello tutto il film...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lo Zio
05-04-17, 19:50
Sai che anche i vecchi stesi in spiaggia a Tenerife 24/7 l'han capito che devo aspettare VEGA?

:asd:
d'ora in poi ti chiameremo duke fleed :asd3:

wesgard
06-04-17, 10:01
d'ora in poi ti chiameremo duke fleed :asd3:


Grazie zio, Il fatto che l'abbia capita mi ha ricordato quanto sono vecchio

gmork
06-04-17, 18:59
ah, per i cinefili... se ancora non lo avete fatto guardatevi suburra che merita assai :sisi:

battlerossi
06-04-17, 20:08
Sai che anche i vecchi stesi in spiaggia a Tenerife 24/7 l'han capito che devo aspettare VEGA?

:asd:


:asd:

Mi e' tornato in mente il Prof. di statistica, rapporto di amore odio profondissimo :asd:



d'ora in poi ti chiameremo duke fleed :asd3:

Wat^3

:o

:asd:

gmork
07-04-17, 10:54
btw pare ci siano casini anche in serbia. (http://www.balkaninsight.com/en/article/anti-government-protests-continue-in-belgrade-novi-sad-04-05-2017)

Chiwaz
07-04-17, 15:18
Sweden yes! è già stato detto?

wesgard
07-04-17, 15:33
Sul sito della bbc ci sono le foto con un paio di poliziotte che mi farei arrestare subito.

Lo Zio
07-04-17, 15:35
big black cock?

NOXx
07-04-17, 16:23
Sweden yes! è già stato detto?

qui :nono:

io l'ho scritto nell'altro topic :sisi:

gmork
07-04-17, 16:38
il primo so stato io nel medioriente 15 minuti dopo il fattaccio. v'ho fregato a tutti :sisi:

Marlborough's
07-04-17, 18:35
noticina cosi', tanto per essere corretti con voi che ci tenete sapere e con tanto garbo mi sollecitate:

---dovesse(VEGA) subire un ulteriore slittamento e/o risultare una schifazza mi trovero' costretto a:

a)vendere il monitor FreeSync
b)acquistare un modello G-Sync
c)andare di 1080Ti
d)correre sotto casa del Teon con già pronti i calzoni sbottonati e l'affare barzotto quanto basta per un elicottero coi fiocchi---


in b4: l'affare barzotto lo porti su :smug:

Lo Zio
07-04-17, 19:39
le cose zozze col teon però te le tieni per te :tsk:

TeoN
07-04-17, 20:04
renditi conto che oramai stai paragonando un pc del 2016 con uno del 2017 :asd:

Poi se vuoi venire a fare il figo fai pure ma hai la stessa credibilita' della Svezia quando parla di integrazione di successo :asd:

wesgard
07-04-17, 20:36
o tipo il corriere che nella foto di un missile cruise lanciato da un incrociatore Burke mette com didascalia lancio da una PORTAEREI USA..... :facepalm:

NOXx
08-04-17, 06:42
Poi se vuoi venire a fare il figo fai pure ma hai la stessa credibilita' della Svezia quando parla di integrazione di successo :asd:

Game. Set. Match.

Inviato dal mio LG-D855

Marlborough's
08-04-17, 10:47
Come non detto, noto che di spasimanti con l'affare barzotto attorno il Teon ne ha più che a sufficienza :asd3:

Comunque -comun-QUEH-, a voler essere proprio puntuti, la 1080 "liscia" esisteva già, per tacere della Titan...se poi uno, nonostante il buon tenore di vita, i cani da ragazzine ricche ed i pugni in tasca opta per scelte al ribasso poi non se la puo' prendere con chi punta in alto :fag:


Intanto siamo fermi a queste scarne anticipazioni:
http://www.kitguru.net/components/graphic-cards/matthew-wilson/amd-rx-500-series-gpus-are-starting-to-pop-up-at-retail/

TeoN
08-04-17, 11:45
Mi son perso sui cani. Se parliamo del Carlino è rimasto alla mia ex moglie 5 anni fa. Ma ci sta visto come gestisci le tempistiche :asd:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

caesarx
08-04-17, 14:33
Mi son perso sui cani. Se parliamo del Carlino è rimasto alla mia ex moglie 5 anni fa. Ma ci sta visto come gestisci le tempistiche :asd:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
:asd:

TeoN
08-04-17, 15:27
Secondo me quest'estate vedremo Marlb fare i caroselli per i mondiali del 2006 :asd:

Pinhead81
08-04-17, 18:55
Li vedrà su youtube dal suo pc "nuovo", sempre che riesca a farlo girare :asd:

alberace
08-04-17, 23:01
ero a cena da amici e c'era il TG2 mentre cucinavamo. non lo vedevo da anni.
una monnezza indescrivile, col contatore dei femminicidi avvenuti nel 2017 che ogni tanto si resetteva e ricontava fino a 20.

NOXx
08-04-17, 23:21
ero a cena da amici e c'era il TG2 mentre cucinavamo. non lo vedevo da anni.
una monnezza indescrivile, col contatore dei femminicidi avvenuti nel 2017 che ogni tanto si resetteva e ricontava fino a 20.
L'ho visto anch'io qualche volta..una roba da far accapponare la pelle :facepalm:

Inviato dal mio LG-D855

stuckmojo
09-04-17, 05:35
Emirates ha tutta la prima serie di Gomorra. Ho cliccato per sbaglio e ci sono rimasto incollato per 7 ore.

(meno male sottotitoli in inglese - andavano bene anche in arabo tipo Lino Banfi "Pasquaaaaaeele")

Mi dipingono quella zona ESATTAMENTE come me la immagino.

wesgard
09-04-17, 07:22
Emirates ha tutta la prima serie di Gomorra. Ho cliccato per sbaglio e ci sono rimasto incollato per 7 ore.

(meno male sottotitoli in inglese - andavano bene anche in arabo tipo Lino Banfi "Pasquaaaaaeele")

Mi dipingono quella zona ESATTAMENTE come me la immagino.

Stai per caso insinuando che il napoletano e' meno comprensibile dell'arabo? :oh:

wesgard
09-04-17, 07:42
Finito il giro mattutino sui giornali... che depressione...

Questo lento stagnare economico, conflitti a bassa intensita' ovunque, sabbipodi asciugamanati, vegani e social warriors :ehm:...
Almeno durante la guerra fredda si poteva sperare di finire in gloria in un lampo di luce :tsk:

stuckmojo
09-04-17, 08:23
Stai per caso insinuando che il napoletano e' meno comprensibile dell'arabo? :oh:
Si scherzava.

In effetti, i sottotitoli sono in inglese. Senza posso forse capire il 30%, di piu' se scruto le espressioni e il contesto.

wesgard
09-04-17, 08:50
Io ero serio :jfs2:

balmung
09-04-17, 09:13
ero a cena da amici e c'era il TG2 mentre cucinavamo. non lo vedevo da anni.
una monnezza indescrivile, col contatore dei femminicidi avvenuti nel 2017 che ogni tanto si resetteva e ricontava fino a 20.

strano non abbiano parlato anche di animali. In genere il servizio sui pelosetti non manca mai <3

gmork
09-04-17, 09:24
mah, per me il tg2 (almeno quello delle una, la sera non lo guardo mai) va sezionato in due parti: la prima, dove fa appunto il suo lavoro, non mi dispiace affatto; la seconda sono solo servizi di costume che con un tg non c'entrano nulla.

gmork
09-04-17, 11:08
Serbian regime cut off power to the street lights so protesters wouldn't be seen. Everyone pulled out their phones.


https://www.youtube.com/watch?v=dygwGHiRcSE

Necronomicon
09-04-17, 12:07
Parlano già di regime?

Lux !
09-04-17, 12:19
Parlano già di regime?

Se sono come da noi, non si può far affidamento sull'uso di quella parola.

Ci siamo accorti tutti che era male impostata la discussione se Berlusconi stesse instaurando un regime, sino che la prova “regime” ci evocava automaticamente il regime fascista ,e allora era se non altro onesto ammettere che Berlusconi non stava mandando i dissidenti a Ventotene, non stava mettendo i ragazzi in camicia nera, e così via. Infatti non era ancor chiaro che ,regime essendo in genere una forma di governo (così come ci sono regimi democratici,regimi monarchici e così via), Berlusconi sta instaurando giorno per giorno una forma di governo autoritario, fondato sull’identificazione del partito, del paese e dello stato con una serie di interessi aziendali. Lo fa senza procedere con operazioni di polizia, arresto di deputati, o abolizione violenta della libertà di stampa, ma mettendo in opera una occupazione graduata dei media più importanti, e creando con mezzi adeguati forme di consenso fondate sull’appello populistico. (https://www.disinformazione.it/venditoredisuccesso.htm)

Necronomicon
09-04-17, 12:25
Bombe in due chiese in Egitto

Hellvis
09-04-17, 13:06
Sicuramente non saranno stati dei muslim.

gmork
09-04-17, 13:11
i terroristi non sono MAI musulmani. :tsk:

wesgard
09-04-17, 13:49
Stavano sicuramente preparando delle bombe da usare contro una moschea e qualcosa sara' andato storto. In tutte e due le chiese :tsk:

Firestorm
10-04-17, 08:13
Ma qualcuno degli ingegneri/geometri che bazzicano qua dentro ha esperienze di georefenziazione GPS ? Qualcuno mi sa indicare uno o più link per capire la differenza di prestazioni tra un ricevitore gps di un cellulare è di un ricevitore portatile tipo i Garmin ?
Posto che immagino sia come confrontare una Panda 30 con Ferrari 488 ma non trovo nulla che me lo espliciti e non posso andare dal mio capo dicendogli che so che è meglio ma non ho nulla per dimostrarglielo...


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Chiwaz
10-04-17, 08:26
Ma che è sta cosa che hanno messo fuorilegge Uber? Ma sono pazzi? :asd:

Firestorm
10-04-17, 08:46
Ma che è sta cosa che hanno messo fuorilegge Uber? Ma sono pazzi? :asd:
Un giudice ha deciso che entro 10 giorni deve spegnere tutto compresi i servizi dati con autisti professionali...

Italy: Magic Middle Age. :asd:

Da idea della potenza della lobby dei tassisti...


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

gmork
10-04-17, 09:59
http://i66.tinypic.com/f0btp5.jpg

NOXx
10-04-17, 10:48
Ma che è sta cosa che hanno messo fuorilegge Uber? Ma sono pazzi? :asd:
#magicitaly#verybello

Inviato dal mio LG-D855

Hellvis
10-04-17, 11:23
Però come faccio a dar torto ai tassisti? QUesti si sono indebitati per comprarsi le licenze e poi si vedono gli uberioti fare bel belli il loro lavoro senza licenza?

Necronomicon
10-04-17, 11:26
In Italia Uber funzionava solo con autisti NCC che a loro volta pagano una licenza per esserlo

Kemper Boyd
10-04-17, 12:13
Però come faccio a dar torto ai tassisti? QUesti si sono indebitati per comprarsi le licenze e poi si vedono gli uberioti fare bel belli il loro lavoro senza licenza?
Si sono indebitati per loro libera scelta (non so nemmeno quanto legalmente) e si chiama rischio d'impresa: nel tempo le cose cambiano, ci sono investimenti che vanno bene e altri che vanno male.
La societa' va avanti, qualcuno ci guadagna, qualcuno ci rimette. Sicuramente ci saranno state le lobby dei maniscalchi che si opponevano alle automobili, ma il mondo e' andato avanti lo stesso.

I tassisti sono una una potente lobby che vuole impedire la liberalizzazione del mercato in virtu' di un diritto acquisito pare per volonta' divina che nessuno potra' mai toccare. Altri mercati sono stati liberalizzati, perche' quello dei tassisti no?

stuckmojo
10-04-17, 12:35
Si sono indebitati per loro libera scelta (non so nemmeno quanto legalmente) e si chiama rischio d'impresa: nel tempo le cose cambiano, ci sono investimenti che vanno bene e altri che vanno male.
La societa' va avanti, qualcuno ci guadagna, qualcuno ci rimette. Sicuramente ci saranno state le lobby dei maniscalchi che si opponevano alle automobili, ma il mondo e' andato avanti lo stesso.

I tassisti sono una una potente lobby che vuole impedire la liberalizzazione del mercato in virtu' di un diritto acquisito pare per volonta' divina che nessuno potra' mai toccare. Altri mercati sono stati liberalizzati, perche' quello dei tassisti no?

Sono in via d'estinzione comunque, dai.

Lux !
10-04-17, 12:35
I tassisti sono una una potente lobby che vuole impedire la liberalizzazione del mercato in virtu' di un diritto acquisito pare per volonta' divina che nessuno potra' mai toccare. Altri mercati sono stati liberalizzati, perche' quello dei tassisti no?
Perchè loro menano (http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/auto-mussi/1.html)

Yuki
10-04-17, 12:37
Le licenze del comune, i tassisti che lasciano il lavoro o vanno in pensione se le rivendono a peso d'oro a cui vuole entrare nel giro invece di restituirle e farle comprare legalmente. Scusatemi quindi se non provo la minima empatia verso i tassisti

Inviato dal mio Moto G4 Plus utilizzando Tapatalk

Kemper Boyd
10-04-17, 12:45
Le licenze del comune, i tassisti che lasciano il lavoro o vanno in pensione se le rivendono a peso d'oro in nero a cui vuole entrare nel giro invece di restituirle e farle comprare legalmente. Scusatemi quindi se non provo la minima empatia verso i tassisti

Inviato dal mio Moto G4 Plus utilizzando Tapatalk
fixed

Necronomicon
10-04-17, 13:23
Tra l'altro licenze che all"origine dei tempi sono state date gratuitamente, se non erro

Yuki
10-04-17, 14:01
fixed
Era sottinteso :asd:

Inviato dal mio Moto G4 Plus utilizzando Tapatalk

Kraven VanHelsing
10-04-17, 17:37
Tra l'altro licenze che all"origine dei tempi sono state date gratuitamente, se non erro

Già, avevo letto anche io che in origine fossero state concesse gratuitamente.
Nessuno s'era ricordato di inserire la clausola "al momento di andare in pensione, la licenza decade e il comune ne emette una nuova"

Edward Green
10-04-17, 19:05
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/17884580_10155997783610898_7194637046130016324_n.j pg?oh=4510f98859c6c98571db1a6adc902db9&oe=595CA8E6

:rotfl: :rotfl:

Chiwaz
10-04-17, 19:10
aaaaaaaa :rotfl:

Zhuge
10-04-17, 19:14
:rotfl:

Ray
10-04-17, 19:36
Rotfl...

Cmq riguardo a uber, come ha detto un mio amico, tanto vale smetterla di provare a inseguire il progresso. Vestiamoci tutti come nel 1500 e facciamo un parco a tema stile westworld

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Chiwaz
10-04-17, 19:38
Confesso che io Uber non l'ho mai preso, ma non costa un botto di più dei taxi? Come mai si fanno concorrenza?

abaper
10-04-17, 21:14
Confesso che io Uber non l'ho mai preso, ma non costa un botto di più dei taxi? Come mai si fanno concorrenza?
Perché paghi con carta di credito e sai prima del viaggio quanto ti costerà il servizio.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ray
10-04-17, 21:53
Che poi in italia costa di più. Negli states per esempio costa molto di meno, puoi scegliere il il guidatore, puoi decidere di dividere l'auto (e costa ancora meno...), sai già quanto paghi...

Come benefici al consumatore non c'è paragone imho

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

alberace
10-04-17, 22:42
in italia c'è(ra) uber black, mi sa.
la versione deluxe.

Lo Zio
10-04-17, 22:44
once you go black...

Edward Green
10-04-17, 23:09
http://www.linkiesta.it/it/article/2017/04/04/nelle-universita-inglesi-avrai-voti-piu-bassi-se-usi-ministro-anziche-/33754/

Nelle università inglesi avrai voti più bassi se usi "ministro" anziché "ministra"


All’Università di Hull, in Inghilterra, è stato deciso che gli studenti del corso di Scienze Sociali (corso di attivismo religioso) dovranno, nei loro testi e nelle loro ricerche, servirsi di un linguaggio “gender-sensitive”, ossia privo di riferimenti al genere. Se non lo faranno, prenderanno un voto più basso.


Finora ci si era limitati a linee-guida e raccomandazioni. Come ricorda il Guardian, già a Cardiff, in Galles, agli studenti veniva predicato di mantenere, negli scritti il linguaggio più neutro possibile. Ad esempio, meglio usare “efficient” anziché “workmanlike”, e “supervisor” per “foreman”. A Bath hanno premuto molto perché anziché “mankind”, che contiene la brutta parola “man”, si usasse “people”, o “humanity” (una svista, allora, visto che anche “humanity” contiene “man”, anche se non è una questione etimologica). Per i soloni della University of North Carolina è molto male usare anche “mailman”. Meglio “postal carrier”. Bandito anche “policeman”, e peggio che mai “man-made”, quasi a suggerire, in via subliminale, che l’uomo fa le cose e la donna no. E se le fa, è perché si sta trasformando, in via temporanea, in un uomo.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

A furia di pensare a queste cose, un giorno saliranno al potere nazisti e barbuti e li ammazzeranno tutti...

Necronomicon
10-04-17, 23:12
Minister - Mistress

battlerossi
10-04-17, 23:21
in italia c'è(ra) uber black, mi sa.
la versione deluxe.

Io non capisco perchè a noi rifilano sempre le croste.

Chiwaz
10-04-17, 23:32
Perché paghi con carta di credito e sai prima del viaggio quanto ti costerà il servizio.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

E vale il costo doppio?

Necronomicon
10-04-17, 23:37
Qui il costo è doppio perché è solo Uber Black quindi autista e auto di un certo livello. L'uber normale avrebbe sostanzialmente fatto estinguere i tassisti alla stregua del meteorite che ha fatto estinguere i dinosauri

stuckmojo
11-04-17, 05:23
In UK io uso sia Uber che il servizio taxi privato. Mai i taxi "ufficiali".

Uber costa piu' o meno lo stesso del servizio taxi privato "blueline", ed entrambi ti danno il tracking per sapere dov'e' la tua corsa, minuti etc.

Uber ha dei giochetti tipo addizionale per venerdi' sera e qualsiasi cazzata.

Interessante il fatto che una compagnia di taxi privati di Newcastle - che e' come dire al sud dell' Italia - tutte Tesla.

A Dubai e anche in Saudi Uber funziona benissimo ma costa un bel terzo in piu' dei taxi. ricevuta immediata via email. L'alternativa e' l'Uber statale - Kareem - che funziona benissimo.

Il taxi classico e' completamente obsoleto. Una volta il tassista (a Londra almeno ) doveva sapere tutti gli indirizzi, scorciatoie, traffico in tempo reale, previsioni economiche, socio-politiche e istituzionali. Adesso c'e' Google maps.

caesarx
11-04-17, 05:24
E vale il costo doppio?
Si

Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk

abaper
11-04-17, 06:04
E vale il costo doppio?
Se devi scaricare le spese, sì.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

NOXx
11-04-17, 06:04
A furia di pensare a queste cose, un giorno saliranno al potere nazisti e barbuti e li ammazzeranno tutti...

Io francamente ci spero

Inviato dal mio LG-D855

NOXx
11-04-17, 06:06
Qui il costo è doppio perché è solo Uber Black quindi autista e auto di un certo livello. L'uber normale avrebbe sostanzialmente fatto estinguere i tassisti alla stregua del meteorite che ha fatto estinguere i dinosauri
Eh ma poi ai poveri tassisti chi ci pensa :cattivo:

Inviato dal mio LG-D855

Hellvis
11-04-17, 06:39
http://www.linkiesta.it/it/article/2017/04/04/nelle-universita-inglesi-avrai-voti-piu-bassi-se-usi-ministro-anziche-/33754/

Nelle università inglesi avrai voti più bassi se usi "ministro" anziché "ministra"





:rotfl: :rotfl: :rotfl:

A furia di pensare a queste cose, un giorno saliranno al potere nazisti e barbuti e li ammazzeranno tutti...
Pazzesco siamo al livello di un delirio orwelliano, voti più bassi non se scrivi male, ma se usi un lessico sgradito :rotfl:

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

pasquaz
11-04-17, 06:48
http://www.linkiesta.it/it/article/2017/04/04/nelle-universita-inglesi-avrai-voti-piu-bassi-se-usi-ministro-anziche-/33754/

Nelle università inglesi avrai voti più bassi se usi "ministro" anziché "ministra"





:rotfl: :rotfl: :rotfl:

A furia di pensare a queste cose, un giorno saliranno al potere nazisti e barbuti e li ammazzeranno tutti...

neolinguaneolinguaneolingua :fag:

madò che ritardo. Forse l'isis non è il worst case scenario

MDG
11-04-17, 06:53
Pazzesco siamo al livello di un delirio orwelliano, voti più bassi non se scrivi male, ma se usi un lessico sgradito :rotfl:

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Guarda che è proprio se scrivi "male" che ti abbassano il voto... :asd:

pasquaz
11-04-17, 06:55
Guarda che è proprio se scrivi "male" che ti abbassano il voto... :asd:

:asd:

Hellvis
11-04-17, 06:58
L'ho capita dopo :asd:

Comunque oh, l'effetto che hanno queste cose è portare la gente ad odiare il "movimento gender" (che non esiste, scrivo così per far capire che intendo).

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ray
11-04-17, 06:59
Sarei curioso di sapere cosa ne pensano gli studiosi del linguaggio a riguardo. Se è una sega mentale radical progressive chic o ha un qualche fondamento scientifico.

Che la lingua sia una degli elementi che forma il pensiero o modo di pensare non è una teoria nuova ma che cambiare il genere di un paio di parole cambi qualcosa è tutto un altro discorso.



Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Hellvis
11-04-17, 07:06
Sarei curioso di sapere cosa ne pensano gli studiosi del linguaggio a riguardo. Se è una sega mentale radical progressive chic o ha un qualche fondamento scientifico.

Che la lingua sia una degli elementi che forma il pensiero o modo di pensare non è una teoria nuova ma che cambiare il genere di un paio di parole cambi qualcosa è tutto un altro discorso.



Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Onestamente non credo. Non sono uno studioso, ma credo che la lingua sia una conseguenza di una certa cultura, non causa.

Cioè, la lingua può essere maschilista se la società è maschilista, ma se trasformi la lingua in femminista la società non diventa femminista di conseguenza.

Ray
11-04-17, 07:09
Domani provo a vedere se Noam Chomsky dice qualcosa a riguardo.

Per ora la mia posizione è "meh"

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Hellvis
11-04-17, 07:50
Leggo che hanno aperto in Cecenia un campo di concentramento per gay.

What is this I don't even

MrVermont
11-04-17, 07:58
Leggo che hanno aperto in Cecenia un campo di concentramento per gay.

What is this I don't even

Colpa di noi occidentali mica della loro religione del cazzo :sisi:

Hellvis
11-04-17, 08:32
Premesso che la notizia è da prendere con le pinze, non credo che quel tipo di omofobia sia di tipo religioso. Mi sembra più una roba stile russa.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

gmork
11-04-17, 09:09
NASA will discuss new results about ocean worlds in our solar system from the agency’s Cassini spacecraft and the Hubble Space Telescope during a news briefing 2 p.m. EDT on Thursday, April 13. (https://www.nasa.gov/press-release/nasa-to-reveal-new-discoveries-in-news-conference-on-oceans-beyond-earth)

tempo di annunci, questo, per la nasa ^^

MrVermont
11-04-17, 10:00
Mi sa che hai ragione, se era religioso li gettavano legati su una sedia dalla cima dei palazzi :bua:

Chiwaz
11-04-17, 10:14
Onestamente non credo. Non sono uno studioso, ma credo che la lingua sia una conseguenza di una certa cultura, non causa.

Cioè, la lingua può essere maschilista se la società è maschilista, ma se trasformi la lingua in femminista la società non diventa femminista di conseguenza.

Questa logica (corretta) purtroppo cozza con la logica degli umanisti che pensano che la parola trasformi la realtà, e non viceversa.

gmork
11-04-17, 11:10
C'e' overbooking, lo prelevano di peso. Passeggeri furiosi
Volo in overbooking? La soluzione è eliminare i passeggeri portandoli via di peso (http://www.supereva.it/ce-overbooking-prelevano-di-peso-passeggero-e-bufera-36552?ref=libero)


https://www.youtube.com/watch?v=D6lwRphizZY

gli usa sempre primi nei diritti di tutto il mondo. :rotfl:

Lo Zio
11-04-17, 11:11
sai che mega denuncia farà il passeggero ? roba da volare gratis a vita :asd:

TeoN
11-04-17, 11:18
Premesso che la notizia è da prendere con le pinze, non credo che quel tipo di omofobia sia di tipo religioso. Mi sembra più una roba stile russa.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Nono. Sono fondamentalisti islamici. Quelli che fanno saltare i palazzi civili e che hanno massacrato l asilo a beslan. La Cecenia va resa parcheggio

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Yuki
11-04-17, 11:44
Sicuramente ci sarà la denuncia, e la compagnia ha mancato di flessibilità :asd:
A parte gli ovvi eccessi, quella è la regola dell' overbooking... Senza volontari, si va a caso, e a quel punto DEVI scendere + refound del biglietto e compensazione.

Inviato dal mio Moto G4 Plus utilizzando Tapatalk

Pinhead81
11-04-17, 11:49
E' il concetto di fondo di overbooking a essere sbagliato :asd:

alberace
11-04-17, 11:53
ho letto che il problema è sorto perchè la compagnia aerea ha voluto imbarcare 4 dipendenti da trasferire nell'aeroporto di destinazione :smugdance:

gmork
11-04-17, 11:59
lol hanno gia' fatto togliere il video dal tubo :asd: cmq c'e' sempre quello del link :sisi:

Mr Yod
11-04-17, 12:01
neolinguaneolinguaneolingua :fag:

madò che ritardo. Forse l'isis non è il worst case scenario
Infatti queste cose mi fanno pensare che il famoso manifesto elettorale di Cthulhu sia sbagliato: lui É il male minore. :asd:


Lo stesso varrebe anche per il finto governo del terrore elencato da cruciani un paio di settimane fa. :asd:

Zhuge
11-04-17, 12:28
http://www.linkiesta.it/it/article/2017/04/04/nelle-universita-inglesi-avrai-voti-piu-bassi-se-usi-ministro-anziche-/33754/

Nelle università inglesi avrai voti più bassi se usi "ministro" anziché "ministra"





:rotfl: :rotfl: :rotfl:

A furia di pensare a queste cose, un giorno saliranno al potere nazisti e barbuti e li ammazzeranno tutti...

chi glielo spiega che umanità deriva da homo-hominis? :asd:

Yuki
11-04-17, 12:38
E' il concetto di fondo di overbooking a essere sbagliato :asd:
Non dirlo a me :chebotta:

Inviato dal mio Moto G4 Plus utilizzando Tapatalk

Hellvis
11-04-17, 12:47
Nono. Sono fondamentalisti islamici. Quelli che fanno saltare i palazzi civili e che hanno massacrato l asilo a beslan. La Cecenia va resa parcheggio

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Se ben ricordo quegli attentati non ebbero matrice religiosa, ma erano la reazione alle violenze dell'esercito russo in Cecenia (quelle di cui scriveva la giornalista che Putin ha fatto ammazzare, la Policosa ).

Lo Zio
11-04-17, 12:55
chi glielo spiega che umanità deriva da homo-hominis? :asd:

omofobo!!! :mad:

TeoN
11-04-17, 12:56
Ricordi male. a parte che tutte le terroriste avevano il niqab integrale, la Cecenia E' di fatto una dittatura islamica. le violenze russe in seguito all'invasione del daghistan (c'era ancora Eltsin non c'entra Putin, lui ha ereditato il casino) sono state il seguito a tutti gli attentati ai civili russi, circa 300 morti.

Gilgamesh
11-04-17, 13:00
Se ben ricordo quegli attentati non ebbero matrice religiosa, ma erano la reazione alle violenze dell'esercito russo in Cecenia (quelle di cui scriveva la giornalista che Putin ha fatto ammazzare, la Policosa ).
Erano comunque attentati commessi da gruppi terroristi islamici, pure legati ad Al-Qaeda... certo erano collegati alle violenze in Cecenia ma la matrice religiosa c'è per forza, altrimenti diciamo pure che gli attentati di Bin Laden non hanno matrice religiosa perché erano in risposta all'imperialismo americano :asd:

Poi sull'attentato di Mosca restano ancora molte ombre


An independent investigation of the event was undertaken by Russian politicians Sergei Yushenkov, Sergei Kovalev, journalist Anna Politkovskaya, Hoover Institute scholar John B. Dunlop, and former FSB officers Aleksander Litvinenko and Mikhail Trepashkin. According to their version, FSB knew about the terrorist group's arrival in Moscow and directed them to the theater through their agent provocateur Khanpasha Terkibayev ("Abu Bakar"), whose name was in the list of hostage takers and who left the theater alive.[58][88][89][90] In April 2003 Litvinenko gave information about Terkibayev ("the Terkibayev file") to Sergei Yushenkov when he visited London. Yushenkov passed this file to Politkovskaya and she was able to interview Terkibayev in person.[91] A few days later, Yushenkov was assassinated by gunfire in Moscow. Terkibayev was later killed in an apparent car crash in Chechnya.
La Politkovskaya e Litvinenko sappiamo che fine hanno fatto...

Zhuge
11-04-17, 14:14
Un altro po' di carne al fuoco, va' :asd:


Genova, arrestato direttore provinciale dellʼAgenzia delle Entrate: stava prendendo una tangente
Secondo gli investigatori non sarebbe stata la prima volta che Walter Pardini, accusato di corruzione, intascava soldi

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/liguria/genova-arrestato-direttore-provinciale-dell-agenzia-delle-entrate-stava-prendendo-una-tangente_3066245-201702a.shtml

Gnappo
11-04-17, 14:30
We alla fine sono andato a mangiare a questo Yokohama, che era di fianco alla Porta d'oro. :asd:

Un po' meh, sarà che la sera prima siamo andati alla Langosteria ed il confronto è leggermente impari.

Chiwaz
11-04-17, 14:59
Gnappo sei vicinissimo allo studio dove fotografo :D
(via Tortona)

Zhuge
11-04-17, 15:53
(via Tortona)

Per caso le tue modelle di solito lavorano in Deloitte? :asd:

Chiwaz
11-04-17, 15:57
Non so cosa sia, ma no, non stanno manco in Italia :asd:

Zhuge
11-04-17, 15:59
Non so cosa sia, ma no, non stanno manco in Italia :asd:

Deloitte è una delle Big4 cesarinesche della consulenza, la sede di Milano sta in Via Tortona. :asd:

Chiwaz
11-04-17, 16:09
:asd:

Gnappo
11-04-17, 16:52
Chiwaz, intendi superstudio o altri?

Chiwaz
11-04-17, 17:42
Lo studio si chiama SpazioBlu. E' piccolino ma c'è tutto.

Un po' più lontano, in via Watt, c'è il Cross Studio che è il paese dei balocchi :sbav:
Però ti pela la pelle dal culo :bua:

Marlborough's
11-04-17, 18:14
Solo per informarvi che "l'operazione Zion" è praticamente ai blocchi di partenza :sisi:

Come certamente avrete intuito detta operazione non ha nulla a che spartire con la città di Matrix, bensi' è la crasi che si ottiene mettendo assieme...dai che ci arrivate :smug:

Lo Zio
11-04-17, 18:15
chiamato? :smug:

Firestorm
11-04-17, 19:01
Non so cosa sia, ma no, non stanno manco in Italia :asd:
Consulenti tuo E&Y, accenture ecc...

Non hanno vie di mezzo o assumono dighe stratosferiche o cessi con i pedali...


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

golem101
11-04-17, 19:25
Solo per informarvi che "l'operazione Zion" è praticamente ai blocchi di partenza :sisi:


http://i61.tinypic.com/2vx136v.jpg

:uhm: :uhm:

Zhuge
11-04-17, 19:31
Consulenti tuo E&Y, accenture ecc...

Non hanno vie di mezzo o assumono dighe stratosferiche o cessi con i pedali...


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Molto spesso le fighe stratosferiche si trasformano col tempo in cessi a pedali senz'anima né cuore e magari con le poppeh finte :sisi:

Lux !
11-04-17, 21:18
http://www.linkiesta.it/it/article/2017/04/04/nelle-universita-inglesi-avrai-voti-piu-bassi-se-usi-ministro-anziche-/33754/

Nelle università inglesi avrai voti più bassi se usi "ministro" anziché "ministra"





:rotfl: :rotfl: :rotfl:

A furia di pensare a queste cose, un giorno saliranno al potere nazisti e barbuti e li ammazzeranno tutti...

Quanto si è rammollito l'impero :piange: (https://www.rt.com/uk/384367-illegal-migrant-rape-compensation/)

caesarx
12-04-17, 05:32
Ma io sta cazzo di firma di tapatalk l'avevo levata, come minchia ha fatto a ricomparire? e soprattutto, da dove cazzo si toglie?
:mad:

Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk

NOXx
12-04-17, 06:05
Nella home di tapatalk (l'omino) -> impostazioni -> firma -> nessuno

Inviato dal mio LG-D855

caesarx
12-04-17, 06:47
Nella home di tapatalk (l'omino) -> impostazioni -> firma -> nessuno

Inviato dal mio LG-D855
Grazie NOXx!

Gnappo
12-04-17, 08:00
Lo studio si chiama SpazioBlu. E' piccolino ma c'è tutto.

Un po' più lontano, in via Watt, c'è il Cross Studio che è il paese dei balocchi :sbav:
Però ti pela la pelle dal culo :bua:


figata sto cross studio.

Chiwaz
12-04-17, 11:17
figata sto cross studio.

Vedessi la fauna che circola :bua: :ustiboia:

Lux !
12-04-17, 11:57
Vedessi la fauna che circola :bua: :ustiboia:

Ti immagino che sbirci da un cespuglio trascinandoti dietro una bombola d'ossigeno :bua:

balmung
12-04-17, 20:17
https://pbs.twimg.com/media/C9NfsM7XUAA2xQE.jpg

:rotfl:

ah, la foto è stata scattata PRIMA che saltasse fuori che l'attentato è di matrice *rullo di tamburi* islamica! :smugplauso:

Gnappo
13-04-17, 10:08
Vedessi la fauna che circola :bua: :ustiboia:

Che poi la sala di posa del mio studio son 6000 metri quadri con falegnameria, ma figa mai, solo credenzoni :bua:

Firestorm
13-04-17, 10:27
Che poi la sala di posa del mio studio son 6000 metri quadri con falegnameria, ma figa mai, solo credenzoni :bua:
Ognuno becca ciò che merita...:sisi:

pasquaz
13-04-17, 10:30
Che poi la sala di posa del mio studio son 6000 metri quadri con falegnameria, ma figa mai, solo credenzoni :bua:

anche se beccassi qualcosa sarebbero solo fighe di legno :snob:

Chiwaz
13-04-17, 10:58
Che poi la sala di posa del mio studio son 6000 metri quadri con falegnameria, ma figa mai, solo credenzoni :bua:

:rotfl:

Considera che le sale fighe del Cross vengon via a 100€/ora + IVA, non è che me le possa permettere tanto spesso :bua:

Lux !
13-04-17, 11:52
Che poi la sala di posa del mio studio son 6000 metri quadri con falegnameria, ma figa mai, solo credenzoni :bua:

Convinci il boss a mettere una tipa nuda stesa sopra o rannicchiata dentro il credenzoni in stile pubblicità saratoga, se loro ci sono riusciti con del silicone, voi potete farcela con le credenze :snob:

wesgard
13-04-17, 20:02
@caesarx c'e' modo di sapere quanti omicidi ci sono in un giorno o mese? No perche' i giornali riportano tutti i giorni una donna uccisa. Volevo capire se gli uomini non muoiono o non gliene frega a nessuno.

Lux !
13-04-17, 20:35
@caesarx c'e' modo di sapere quanti omicidi ci sono in un giorno o mese? No perche' i giornali riportano tutti i giorni una donna uccisa. Volevo capire se gli uomini non muoiono o non gliene frega a nessuno.

Dati 2016:
Femminicidi
In particolare i femminicidi sono stati 138, cioè il 32,91% del totale degli omicidi: la quasi totalità sono stati commessi dal partner (92,59%) o dall'ex (88,23%) o da un altro familiare (51,56%). Mentre le denunce per stalking sfiorano quota 10 mila (9.875). (http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2016-08-15/sicurezza-reati-giu-7percento-calo-omicidi-e-rapine-155458.shtml?uuid=ADNUl65)

wesgard
13-04-17, 21:02
Dati 2016:
Femminicidi
In particolare i femminicidi sono stati 138, cioè il 32,91% del totale degli omicidi: la quasi totalità sono stati commessi dal partner (92,59%) o dall'ex (88,23%) o da un altro familiare (51,56%). Mentre le denunce per stalking sfiorano quota 10 mila (9.875). (http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2016-08-15/sicurezza-reati-giu-7percento-calo-omicidi-e-rapine-155458.shtml?uuid=ADNUl65)

si si lo so'. mi chidevo quanti fossero quelli di marzo/aprile 2017 visto che i giornali non parlano che delle donne. cmq grazie di avermi risposto :)

edit: stavo gurdando i dati di lux ma come puo' un 100% di omicidi essere commessi al 92% dal partner e all'88% dall'ex con un 50% dal familiare? :lol:

abaper
13-04-17, 21:28
si si lo so'. mi chidevo quanti fossero quelli di marzo/aprile 2017 visto che i giornali non parlano che delle donne. cmq grazie di avermi risposto :)

edit: stavo gurdando i dati di lux ma come puo' un 100% di omicidi essere commessi al 92% dal partner e all'88% dall'ex con un 50% dal familiare? [emoji38]
Saranno omicidi di gruppo. Una coltellata la dà il partner, una l'ex e un'altra il primo parente che passa

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

wesgard
13-04-17, 21:48
Saranno omicidi di gruppo. Una coltellata la dà il partner, una l'ex e un'altra il primo parente che passa

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Oppure il partner mentre da' la prima coltellata le dice ti lascio e diventa ex alla seconda!

caesarx
13-04-17, 22:36
I dati ISTAT dell'anno scorso dovrebbero essere di libera consultazione.

NOXx
14-04-17, 06:02
@caesarx c'e' modo di sapere quanti omicidi ci sono in un giorno o mese? No perche' i giornali riportano tutti i giorni una donna uccisa. Volevo capire se gli uomini non muoiono o non gliene frega a nessuno.
ringraziamo tutti sua maestà boldrina per questa stronzata galattica.
Da quando sua maestà il genio è in vita l'Italia è un posto migliore.

Inviato dal mio LG-D855

Ray
14-04-17, 07:10
comunque omicidi commessi da parte di uomini nei confronti delle ex che hanno osato lasciarli [si sta parlando di questo giusto?] forse potrebbero avvenire in misura minore se gli ex in questione non percepissero le donne come un oggetto e la fine di una relazione come un affronto alla loro virilita'. Non e' che siano piu' o meno gravi di qualsiasi omicidio, credo che si cerchi di cambiare la visione della cosa come si e' fatto in passato nei confronti del delitto d'onore per far si che il numero diminuisca.
Tipologie di omicidi diversi vanno fronteggiati in maniera diversa. Poi io non seguo i tg italiani quindi probabilmente mi evito la rottura di coglioni giornaliera

caesarx
14-04-17, 07:13
Le statistiche sono innegabili, le donne muoiono di morte violenta quasi esclusivamente a causa del partner\ex partner.

Però il discorso è moooolto complicato.
:bua:

Ronin
14-04-17, 09:14
edit: stavo gurdando i dati di lux ma come puo' un 100% di omicidi essere commessi al 92% dal partner e all'88% dall'ex con un 50% dal familiare? :lol:

c'è un misunterstanding, si confondono i totali con i parziali. il report originale si può leggere qui http://www.interno.gov.it/sites/default/files/modulistica/ferragosto_2016.pdf (pag. 22)

138 sono gli omicidi volontari, le donne uccise sono il 32,91% di 398 omicidi totali cioè 131.
le percentuali del 92% 88% e 50% sono le percentuali di donne uccise dal partner, dall'ex e da un familiare, sul totale degli omicidi commessi dal partner, dall'ex e da un familiare (ad es. ci sono stati 54 omicidi commessi dal partner; 50 di queste vittime sono donne, il 92,6%).
in effetti le slide hanno la chiarezza della scrittura cuneiforme...

il report del 2015 è fatto un po' meglio:
http://www.interno.gov.it/sites/default/files/dati_aggiornati.pdf

su 427 omicidi le donne uccise sono 137 (il 32%), mentre su 163 omicidi avvenuti nella cerchia familiare le vittime femminili sono 102 (il 63%), il che significa che nel 102/137=74% dei casi di omicidio di donne la vittima è uccisa da un familiare (per gli uomini la percentuale è del 35/290=12%).
come si vede la media di donne uccise in famiglia è di 2 alla settimana.

Necronomicon
14-04-17, 09:25
Il TG 2 ha il contatore a tre cifre per i femminicidi del 2017, ieri sera era a 025

Ronin
14-04-17, 09:29
infatti anche i femminicidi, come tutti gli altri omicidi, sono negli anni in leggero calo

Zhuge
14-04-17, 09:41
infatti anche i femminicidi, come tutti gli altri omicidi, sono negli anni in leggero calo

La BoldrinA ora si iscriverà e ti smentirà, spiegandoti quanto sei razzista. Dopodiché trasmetterà le tue dichiarazione al competente UPD, il cui reponsabile non potrà che aprire relativo procedimento che condurrà alla tua immediata destituzione. Privato dell'impiego pubblico, nonché dell'onore, morirai solo et abbandonato ai margini di un binario morto di RFI.

Chiwaz
14-04-17, 09:52
Il TG 2 ha il contatore a tre cifre per i femminicidi del 2017, ieri sera era a 025

lol, wut? :asd:

alberace
14-04-17, 09:54
http://www.thegamesmachine.it/forum/backstage/78-titanic-ii-il-transatlantico-vive-ancora-228.html#post800689

impennata nel contatore :smugranking:

Necronomicon
14-04-17, 09:57
lol, wut? :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170414/6029d7cecc34abd8fe1d45a872977699.jpg

Chiwaz
14-04-17, 10:12
Ma manco in Robocop :rotfl:

Lo Zio
14-04-17, 10:14
edit

NOXx
14-04-17, 10:19
Eh ma la rai è un servizio pubblico

A calci con gli scarponi antinfortunistici sul cervelletto finché non rinsaviscono :facepalm: altro che counter :facepalm:

Inviato dal mio LG-D855

wesgard
14-04-17, 10:21
c'è un misunterstanding, si confondono i totali con i parziali. il report originale si può leggere qui http://www.interno.gov.it/sites/default/files/modulistica/ferragosto_2016.pdf (pag. 22)

138 sono gli omicidi volontari, le donne uccise sono il 32,91% di 398 omicidi totali cioè 131.
le percentuali del 92% 88% e 50% sono le percentuali di donne uccise dal partner, dall'ex e da un familiare, sul totale degli omicidi commessi dal partner, dall'ex e da un familiare (ad es. ci sono stati 54 omicidi commessi dal partner; 50 di queste vittime sono donne, il 92,6%).
in effetti le slide hanno la chiarezza della scrittura cuneiforme...

il report del 2015 è fatto un po' meglio:
http://www.interno.gov.it/sites/default/files/dati_aggiornati.pdf

su 427 omicidi le donne uccise sono 137 (il 32%), mentre su 163 omicidi avvenuti nella cerchia familiare le vittime femminili sono 102 (il 63%), il che significa che nel 102/137=74% dei casi di omicidio di donne la vittima è uccisa da un familiare (per gli uomini la percentuale è del 35/290=12%).
come si vede la media di donne uccise in famiglia è di 2 alla settimana.

Immaginavo fosse cos' mi faceva ridere come era scritto

Ronin
14-04-17, 11:20
Privato dell'impiego pubblico, nonché dell'onore, morirai solo et abbandonato ai margini di un binario morto di RFI.

questo mai.
come noto i dipendenti pubblici non si possono licenziare :asd:
nel caso fossi io il primo, mi immolerò portando con me la boldrini in modo da aiutarla a dimostrare che c'ha ragione lei (counter +1)

Zhuge
14-04-17, 11:47
questo mai.
come noto i dipendenti pubblici non si possono licenziare :asd:


Ahimé, avendoci fatto 200 pagine di tesi, debbo darti ragione. :bua:

Lo Zio
14-04-17, 11:51
avrai scoperto perchè non si possono licenziare, spero :bua:

Necronomicon
14-04-17, 12:11
avrai scoperto perchè non si possono licenziare, spero :bua:
La sua tesi si conclude così

"E dunque dai precedenti contenziosi è possibile stabilire che i dipendenti pubblici non possono essere licenziati perché sono dipendenti pubblici"

110 e lode e il giorno dopo riceveva telefonate dai più grandi studi di Milano

Zhuge
14-04-17, 12:39
avrai scoperto perchè non si possono licenziare, spero :bua:

Megicitaly verybello come motivazioni ti bastano? :asd:

- - - Aggiornato - - -

Diciamo piuttosto che son stato tra i primi a dire che probabilmente la fornero non si applicava ai pubblici dipendenti, cosa che i ministri c'hanno messo 3 anni ad ammettete...

anton47
14-04-17, 12:40
avrai scoperto perchè non si possono licenziare, spero :bua:camusso e pd?

NOXx
14-04-17, 12:42
questo mai.
come noto i dipendenti pubblici non si possono licenziare :asd:
nel caso fossi io il primo, mi immolerò portando con me la boldrini in modo da aiutarla a dimostrare che c'ha ragione lei (counter +1)
Ti prego, fa sii che tu possa essere il primo di molti.

E no, la grammatica della frase qui sopra non mi torna manco per il cazzo
Inviato dal mio LG-D855

Mr Yod
14-04-17, 12:49
ringraziamo tutti sua maestà boldrina per questa stronzata galattica.
Da quando sua maestà il genio è in vita l'Italia è un posto migliore.

Inviato dal mio LG-D855Sono interessanti i servizi che, invece, parlano della violenza sugli uomini perchè, ebbene si: esistono pure quelle. :uhm:


Ti prego, fa sii che tu possa essere il primo di molti.

E no, la grammatica della frase qui sopra non mi torna manco per il cazzo
Inviato dal mio LG-D855Quindi la boldrina deve resuscitare ogni volta per far sì che un altro si immoli portandosela con sè? :look:

Lo Zio
14-04-17, 12:53
la boldrina è come la fenice, rinasce dalle ceneri altrui :snob:











Megicitaly verybello come motivazioni ti bastano? :asd:

we need to go deeper :mad:

wesgard
14-04-17, 13:06
nel caso fossi io il primo, mi immolerò portando con me la boldrini in modo da aiutarla a dimostrare che c'ha ragione lei (counter +1)

Messa cosi' verrebbe quasi da augurarti di essere licenziato :asd:

Si scherza, qui siamo contro la violenza :raffag:

Ronin
14-04-17, 13:35
Quindi la boldrina deve resuscitare ogni volta per far sì che un altro si immoli portandosela con sè? :look:

riesco a pensare ad almeno una quarantina di ministre/politiche di primo piano con le quali varrebbe la pena di farsi esplodere (avendo dall'imam la garanzia di poterle su richiesta escludere e/o includere dal novero delle 70 di competenza...)

- - - Aggiornato - - -


Si scherza, qui siamo contro la violenza :raffag:

ah, ecco, giusto per quello, mica per salvare la mia famiglia dalla miseria :bua:

Ronin
14-04-17, 13:41
we need to go deeper :mad:

perchè siamo in italia.
e da sempre nel settore pubblico c'è il patto scellerato stipendi bassi + umiliazioni continue (es. 5 anni di blocco stipendi ancorchè dichiarato incostituzionale) = bassa produttività + sicurezza salvo suicidio.

io comunque come dirigente con la riforma madia posso venire lasciato senza incarico, poi messo in mobilità e infine licenziato se non accetto la degradazione, quindi vi ringrazio per i vostri pensieri positivi :bua: :moan:

la mia unica fortuna è che c'è una scarsità di personale così devastante che ci pensano 100 volte prima di mandar via chiunque :evviva: :smugprof:

abaper
14-04-17, 13:56
camusso e pd?
Hai nominato le uniche organizzazioni che possono licenziare dall'oggi al domani e per cui non è mai stato previsto il reintegro

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

NOXx
14-04-17, 13:58
Si scherza, qui siamo contro la violenza :raffag:

Parla per te :asd:

Inviato dal mio LG-D855

Zhuge
14-04-17, 14:07
Va detto che in passato il controllo etico sui dipendenti pubblici era anche più pregnante, ne restano residui nei comparti non privatizzati (vedanosi le sentenze sull'onore di porrate la divisa di carabiniere).

Lo Zio
14-04-17, 14:44
digita più lentamente quando usi il cell :asd:

NOXx
14-04-17, 14:47
:rotfl:

Inviato dal mio LG-D855

Zhuge
14-04-17, 15:18
digita più lentamente quando usi il cell :asd:

Eh?

abaper
14-04-17, 15:49
Eh?
Porrate dubito sia un latinismo di portare

Però io il liceo l'ho finito nel secolo scorso. Magari ricordo male

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Zhuge
14-04-17, 18:21
ah :asd:

vigliacchini :fag:

Lo Zio
14-04-17, 18:28
dillo che hai sempre desiderato cervare un ucciso del re :asd:

Zhuge
14-04-17, 19:23
zacco, sì! :asd:

Ronin
14-04-17, 19:37
inauguro la nuova rubrica periodica "Suggerimenti per l'ISIS":
http://www.repubblica.it/politica/2017/04/14/news/vitalizi_pronto_ricorso_contro_i_tagli_firmato_da_ 20_ex_deputati-162994781/?ref=RHPPLF-BH-I0-C4-P5-S1.4-T1

http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/04/14/news/torino_avvocato_con_studio_in_centro_da_300_metri_ quadrati_e_villa_in_collina_per_il_fisco_era_in_pe rdita-162953850/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P23-S1.6-T1


:asd:

iWin uLose
14-04-17, 20:06
perchè siamo in italia.
e da sempre nel settore pubblico c'è il patto scellerato stipendi bassi + umiliazioni continue (es. 5 anni di blocco stipendi ancorchè dichiarato incostituzionale) = bassa produttività + sicurezza salvo suicidio.

io comunque come dirigente con la riforma madia posso venire lasciato senza incarico, poi messo in mobilità e infine licenziato se non accetto la degradazione, quindi vi ringrazio per i vostri pensieri positivi :bua: :moan:

la mia unica fortuna è che c'è una scarsità di personale così devastante che ci pensano 100 volte prima di mandar via chiunque :evviva: :smugprof:
5 anni di blocco stipendi? Diciamo che ormai siamo più vicini ai 10, con le sentenze della Corte Renzi ci si è pulito il culo, la cosa più aberrante è che l'ha fatto anche con i pensionati.

iWin uLose
14-04-17, 20:19
inauguro la nuova rubrica periodica "Suggerimenti per l'ISIS":
http://www.repubblica.it/politica/2017/04/14/news/vitalizi_pronto_ricorso_contro_i_tagli_firmato_da_ 20_ex_deputati-162994781/?ref=RHPPLF-BH-I0-C4-P5-S1.4-T1

http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/04/14/news/torino_avvocato_con_studio_in_centro_da_300_metri_ quadrati_e_villa_in_collina_per_il_fisco_era_in_pe rdita-162953850/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P23-S1.6-T1


:asd:

Prima di vedere il nome ho creduto che quello del secondo link fosse il padre di una mia ex fidanzata, che corrispondeva quasi completamente al curriculum :asd:

Anche lui di Torino, una volta fece arrivare una decina di negri nella sua villa da 500 mq (ipotecata, ma per metà, l'altra metà era intestata alla moglie e quindi l'immobile alla fine era inattaccabile): erano ministri e dignitari vari della Liberia. Non ho mai capito che cazzo volesse vendergli, ma sospetto appunto armi. Ricordo invece bene che mi incaricò di approntare la tavola dove si teneva la riunione, preparando una busta con dentro mille dollari in contanti per ciascuna postazione, che nella usanza di questi africani costituivano il regalo di benvenuto. Poi ci fu un fottuto golpe in Liberia, tutti i suoi progetti svanirono e anche il mio di vivere da mantenuto della figlia di un faccendiere :bua:

Ronin
14-04-17, 20:32
sì hai ragione sono 8 anni, i due numeri sul tastierino numerico sono vicini...
sulle pensioni il blocco delle rivalutazioni parte da 5 volte la pensione minima cioè sopra i 2000 e rotti €/mese, secondo me ha fatto bene.

abaper
16-04-17, 10:22
Buona Pasqua a tutti

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk