PDA

Visualizza Versione Completa : TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 [38] 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90

gmork
16-04-17, 10:41
buona pasqua, pasquetta, e mi porto anche avanti natale e capodanno a tutti. ora, passando alle cose serie...

per dire come stanno messi in usa con le armi a cani e porci (min. 2:55) :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=O2QiiAffH3w&feature=youtu.be

caesarx
16-04-17, 10:42
Buona Pasqua a Voi!

Lux !
16-04-17, 12:23
Auguri :snob:

wesgard
16-04-17, 12:51
Buona Pasqua (anche ai vegani che si perderanno l'agnello... oggi sono buono :jfs3:)

Lux !
16-04-17, 12:54
Intanto il referendum Turco inizia a meraviglia :chebotta: (https://www.videolist.am/en/online/ruptly-tv/uJNtKLvu9ZE)

wesgard
16-04-17, 12:57
Ma che votano a fare, qualche dubbio che perda?

gmork
16-04-17, 15:25
strano che il menti non ci faccia uno speciale ^^

Marlborough's
16-04-17, 15:55
1) Finito!

http://www.3djuegos.com/juegos/8758/zwei/fotos/ficha/zwei-2467126.jpg

Tutto sommato ne è valsa la pena; 50 ore abbondanti(compresi i tre ottimi DLC), qualche momento da lagrime, zero momenti da paura grossa, difficoltà per nulla proibitiva -ha rotto un pelo le balle soltanto lo scontro col custode(e più per via del framerate da tortura che rendeva di fatto impossibile schivare le di lui trappole a terra) al capitolo 7- e tanta, tanta gente che entra ed esce volando.


2) Buona Pasqua pirlez! Appena alzato da tavola con tanto amore nel cuore-eh e la panzetta neanche troppo piena: ovviamente niente agnello.



...che è roba da maghrebini.
E dunque capretto a volontà :fag:

P.S.: Nell'uovo c'era dentro il Batwing :timido:





(:spy:)

Firestorm
16-04-17, 15:58
Buona Pasqua

Zhuge
16-04-17, 16:50
Buona Pasqua

Lux !
16-04-17, 17:57
Percentuali turche per Erdogan https://i.imgur.com/9qOi9Tt.gif

https://u.biyori.moe/6oUBvaxp.jpg

anton47
16-04-17, 19:02
1) Finito!

http://www.3djuegos.com/juegos/8758/zwei/fotos/ficha/zwei-2467126.jpg

...hai capito tutto?
(ah! dimenticavo: buona pasCua!)

Zhuge
16-04-17, 19:25
Percentuali turche per Erdogan https://i.imgur.com/9qOi9Tt.gif

https://u.biyori.moe/6oUBvaxp.jpg

Sembra di vedere gli USA, a colori invertiti :asd:

Lo Zio
16-04-17, 19:27
Percentuali turche per Erdogan https://i.imgur.com/9qOi9Tt.gif

https://u.biyori.moe/6oUBvaxp.jpg

densità di popolazione della turchia? :bua:

Yuki
16-04-17, 19:48
Sono anzi stupito siano così tanti no :chebotta:

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Lux !
16-04-17, 22:08
densità di popolazione della turchia? :bua:

https://u.biyori.moe/8hhQRDFf.jpg

NOXx
16-04-17, 23:33
Sono anzi stupito siano così tanti no :chebotta:

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Non potevano farlo sembrare un broglio, quindi hanno scelto di far vedere percentuali più "umane"

Inviato dal mio LG-D855

Firestorm
17-04-17, 05:38
Se non sono brogli i turchi sono ufficialmente dei cazzari...Se no son cazzi loro e della Repubblica laica

stuckmojo
17-04-17, 07:35
Se non sono brogli i turchi sono ufficialmente dei cazzari...Se no son cazzi loro e della Repubblica laica

Una popolazione divisa e polarizzata. Tantissimi turchi sono 100% e forse piu' occidentalizzati, ma tanti altri (chiaramente una maggioranza) vogliono il Califfo Erdogan fino almeno al 2029.

Turkey is a Turkey - da short-are di brutto.

caesarx
17-04-17, 07:37
Il laicismo turco era una imposizione di Ataturk che è crollato con "l'ammodernamento" (:fag:) delle FF.AA.
:bua:

Necronomicon
17-04-17, 08:03
La Turchia non sarà mai più adatta ad entrare nell'Europa. Fortunella

NOXx
17-04-17, 08:55
Speriamo che presto venga adibita a grosso parcheggio

Inviato dal mio LG-D855

battlerossi
17-04-17, 13:25
Speriamo che presto venga adibita a grosso parcheggio

Inviato dal mio LG-D855

L'esercito turco è moderno, organizzato e molto MOLTO forte.

Noi europei è stra consigliabile farci i cazzi nostri,

se gli USA volessero, ma non penso sarebbe una passeggiata in ciavatte tipo Iraq 1\2

NOXx
17-04-17, 14:20
Piccolo problema: i turchi vogliono farsi i nostri, di cazzi.

Quindi, che si fa? Ci facciamo invadere e bon?

Inviato dal mio LG-D855

caesarx
17-04-17, 14:23
L'esercito turco è moderno, organizzato e molto MOLTO forte.

Noi europei è stra consigliabile farci i cazzi nostri,

se gli USA volessero, ma non penso sarebbe una passeggiata in ciavatte tipo Iraq 1\2
Metà dell'esercito turco sta in galera in questo momento...
:bua:

Manu
17-04-17, 16:04
L'esercito turco è moderno, organizzato e molto MOLTO forte.

Noi europei è stra consigliabile farci i cazzi nostri,

se gli USA volessero, ma non penso sarebbe una passeggiata in ciavatte tipo Iraq 1\2
Forse sulla carta ma con l'operazione Euphrate Shield stanno facendo ridere i polli. Poche centinaia di uomini dell'ISIS hanno resistito tre mesi ad Al Bab nonostante la superiorità schiacciante, sia in termini di uomini che di mezzi, delle forze filoturche appoggiate massicciamente dall'aviazione e dai reparti speciali turchi. Hanno conquistato la cittadina perché quelli dell'ISIS avevano finito le munizioni ma è stata una figura ridicola.

Lo Zio
17-04-17, 17:38
Piccolo problema: i turchi vogliono farsi i nostri, di cazzi.

Quindi, che si fa? Ci facciamo invadere e bon?

Inviato dal mio LG-D855certo, mica sarai un razzista islamofobo :mad:

Marlborough's
17-04-17, 17:53
hai capito tutto?
(ah! dimenticavo: buona pasCua!)

Una sega al cubo(ma non ci ho minimamente provato) :rullezza:


...no vabbè, a spanne si, anche grazie al DLC con protagonista la detective "chiappette magnetiche" :sisi:

Firestorm
17-04-17, 18:26
L'esercito turco è moderno, organizzato e molto MOLTO forte.

Noi europei è stra consigliabile farci i cazzi nostri,

se gli USA volessero, ma non penso sarebbe una passeggiata in ciavatte tipo Iraq 1\2
Ma siamo sicuri che la parte buona non sia in prigione ?
Di solito i sabbipodi non brillano per addestramento e tattica militare...
Basta vedere i sabbipodi primigeni che con un apparato militare di prim'ordine se le stanno prendendo da dei Caprari per quanto spalleggiati dagli iraniani...

NOXx
17-04-17, 21:14
certo, mica sarai un razzista islamofobo :mad:
per quanto mi riguarda sono anche peggio

Inviato dal mio LG-D855

gmork
17-04-17, 22:47
ricordiamoci di queste 3 quando le vedremo (si fa per dire) andare in giro col burqa ^^

http://www.trtworld.com/sites/default/files/styles/news/public/images/2017/04/16/trtworld-nid-337416-fid-375200.jpg?itok=uToGlTq-

cmq è bellissimo che la maggioranza dei turchi all'estero abbia votato per una dittatura nel loro paese. per la serie vogliamo "integrarci nelle democrazie".

wesgard
17-04-17, 22:56
Fortunatemente i compagni come sempre sono in prima linea a combattere la violenza fascista sempre e comunque ed ovunque. Dopo gli USA ora in Francia.

Assalito comizio mente parla la Le Pen un povero deputato si piglia un po' di botte meritate sporco violento di destra
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2017/04/17/francia-macron-e-le-pen-di-nuovo-avanti_59f25790-7188-49b3-bb53-37a7ffcff7e7.html

balmung
17-04-17, 22:58
ricordiamoci di queste 3 quando le vedremo (si fa per dire) andare in giro col burqa ^^
http://www.trtworld.com/sites/default/files/styles/news/public/images/2017/04/16/trtworld-nid-337416-fid-375200.jpg?itok=uToGlTq-
cmq è bellissimo che la maggioranza dei turchi all'estero abbia votato per una dittatura nel loro paese. per la serie vogliamo "integrarci nelle democrazie".

che fighelle però :pippotto:

Lux !
17-04-17, 22:59
Fortunatemente i compagni come sempre sono in prima linea a combattere la violenza fascista sempre e comunque ed ovunque. Dopo gli USA ora in Francia.

Assalito comizio mente parla la Le Pen un povero deputato si piglia un po' di botte meritate sporco violento di destra
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2017/04/17/francia-macron-e-le-pen-di-nuovo-avanti_59f25790-7188-49b3-bb53-37a7ffcff7e7.html

Ormai c'è un episodio al giorno:
http://www.thegamesmachine.it/forum/backstage/6529-dis-unione-europea-vicino-il-fallimento-definitivo-post812512.html#post812512

Zhuge
18-04-17, 07:22
ricordiamoci di queste 3 quando le vedremo (si fa per dire) andare in giro col burqa ^^

http://www.trtworld.com/sites/default/files/styles/news/public/images/2017/04/16/trtworld-nid-337416-fid-375200.jpg?itok=uToGlTq-

cmq è bellissimo che la maggioranza dei turchi all'estero abbia votato per una dittatura nel loro paese. per la serie vogliamo "integrarci nelle democrazie".

se volessi essere un malvagio grillino direi che la loro legge sul voto all'estero l'ha scritta Tremaglia :jfs2:

Firestorm
18-04-17, 08:29
ricordiamoci di queste 3 quando le vedremo (si fa per dire) andare in giro col burqa ^^

http://www.trtworld.com/sites/default/files/styles/news/public/images/2017/04/16/trtworld-nid-337416-fid-375200.jpg?itok=uToGlTq-

cmq è bellissimo che la maggioranza dei turchi all'estero abbia votato per una dittatura nel loro paese. per la serie vogliamo "integrarci nelle democrazie".
La storia della rana che si fa bollire se la temperatura cresce lentamente...Uguale alla stupidità dei Turchi che inneggiano erdogan

Uno che nel 96 scriveva che la democrazia è come un treno quando sei arrivato in stazione devi scendere...Non andava votato neanche per sbaglio da parecchio prima non era ieri il problema

abaper
18-04-17, 09:36
La storia della rana che si fa bollire se la temperatura cresce lentamente...Uguale alla stupidità dei Turchi che inneggiano erdogan

Uno che nel 96 scriveva che la democrazia è come un treno quando sei arrivato in stazione devi scendere...Non andava votato neanche per sbaglio da parecchio prima non era ieri il problema
Beh almeno una soddisfazione c'è.
È TUTTA COLPA DELL'EUROPA.
E adesso vediamo se ronin afferma il contrario :fag:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

caesarx
18-04-17, 11:13
Adesso ti fa un wottone da ventordicimila pagine per dimostrarti che a sto giro NON è colpa dell'Europa...

NOXx
18-04-17, 11:18
È colpa dei cittadini europei, infatti :sisi:

Inviato dal mio LG-D855

Ronin
18-04-17, 12:01
Beh almeno una soddisfazione c'è.
È TUTTA COLPA DELL'EUROPA.
E adesso vediamo se ronin afferma il contrario :fag:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

io lo dico dall'inizio che era colpa dell'euro :boh2:

abaper
18-04-17, 12:53
io lo dico dall'inizio che era colpa dell'euro :boh2:
Non dell'euro. Dell'Europa.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

anton47
18-04-17, 13:05
Non dell'euro. Dell'Europa.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalkdi tutti e due e non ne parliamo più

Ronin
18-04-17, 13:16
per quanto mi riguarda l'Europa in Turchia è stata sonnolenta spettatrice della tragedia, ma tutto sommato avrebbe potuto influire ben poco, perchè il problema chiave della democrazia è che non basta sganciarla legata insieme alle MOAB, o foss'anche infilata nei pacchi di mazzette, quale che sia la valuta: è il popolo che deve volerla (oneri compresi). i regimi fantoccio che abbiamo creato in medio (ed estremo...) oriente, anche dove sostenuti dalla strapotenza militare americana (invece che dagli imbelli e litigiosi europei) si afflosciano al primo affondo portato seriamente per il semplice motivo che le persone che dovrebbero rischiare la pelle per difenderli non credono veramente nella democrazia, e non c'è niente che possiamo fare per ribaltare questo scenario, se non chirurgicamente far saltare la testa dei tiranni più barbari con qualche drone ben pilotato (e anche lì la lista dei fallimenti è parecchio più lunga di quella dei successi).

ma poichè erdogan è stato eletto in maniera tutto sommato democratica (a differenza per es. di assad), sostanzialmente perfino gli usa hanno le armi spuntate: noi europei più che tenere la turchia fuori dalla UE che avremmo dovuto fare? avremmo magari potuto espellere la turchia dal mercato comune europeo, ma come ho già avuto modo di dire ciò avrebbe danneggiato più che altro le imprese UE (e in particolare le nostre). e avrebbe ottenuto quello che le sanzioni economiche ottengono sempre, ovvero far stringere il popolo oppresso intorno al suo tiranno.

o forse intendi che avremmo dovuto ammetterli nella UE anni fa, in modo da depotenziare la deriva tirannoidale del califfo? scelta da giocatore del tavolo dei dadi, niente ci assicura che erdogan non avrebbe fatto lo stesso, usando poi i trattati di libera circolazione come clava contro di noi.

gmork
18-04-17, 13:46
la turchia in questo momento ha tutti i coltelli dalla parte del manico. non puoi cacciarla dalla nato perché senno' va in bocca ai russi. non puoi allontanarla definitivamente dalla ue perché senno' libera milioni di risorse tutte assieme. win win per erdogan ^^

abaper
18-04-17, 15:53
per quanto mi riguarda l'Europa in Turchia è stata sonnolenta spettatrice della tragedia, ma tutto sommato avrebbe potuto influire ben poco, perchè il problema chiave della democrazia è che non basta sganciarla legata insieme alle MOAB, o foss'anche infilata nei pacchi di mazzette, quale che sia la valuta: è il popolo che deve volerla (oneri compresi). i regimi fantoccio che abbiamo creato in medio (ed estremo...) oriente, anche dove sostenuti dalla strapotenza militare americana (invece che dagli imbelli e litigiosi europei) si afflosciano al primo affondo portato seriamente per il semplice motivo che le persone che dovrebbero rischiare la pelle per difenderli non credono veramente nella democrazia, e non c'è niente che possiamo fare per ribaltare questo scenario, se non chirurgicamente far saltare la testa dei tiranni più barbari con qualche drone ben pilotato (e anche lì la lista dei fallimenti è parecchio più lunga di quella dei successi).

ma poichè erdogan è stato eletto in maniera tutto sommato democratica (a differenza per es. di assad), sostanzialmente perfino gli usa hanno le armi spuntate: noi europei più che tenere la turchia fuori dalla UE che avremmo dovuto fare? avremmo magari potuto espellere la turchia dal mercato comune europeo, ma come ho già avuto modo di dire ciò avrebbe danneggiato più che altro le imprese UE (e in particolare le nostre). e avrebbe ottenuto quello che le sanzioni economiche ottengono sempre, ovvero far stringere il popolo oppresso intorno al suo tiranno.

o forse intendi che avremmo dovuto ammetterli nella UE anni fa, in modo da depotenziare la deriva tirannoidale del califfo? scelta da giocatore del tavolo dei dadi, niente ci assicura che erdogan non avrebbe fatto lo stesso, usando poi i trattati di libera circolazione come clava contro di noi.
Non avremmo dovuto obbligare i militari ad accettare un partito mussulmano.
La Turchia laica ormai ce la scordiamo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Chiwaz
18-04-17, 15:57
Nel frattempo pare che i Sikorsky turchi patiscano il tempo, con grande scorno delle commissioni elettorali.

Ronin
18-04-17, 16:07
Non avremmo dovuto obbligare i militari ad accettare un partito mussulmano.
La Turchia laica ormai ce la scordiamo

avremmo comunque ottenuto una turchia-dittatura militare, e non una turchia-democrazia occidentale :boh2:

Firestorm
18-04-17, 16:13
avremmo comunque ottenuto una turchia-dittatura militare, e non una turchia-democrazia occidentale :boh2:
Una Turchia dittatura militare laica >>> una Turchia dittatura religiosa


Con un soldato ci puoi ragionare (se trovi la corda giusta) con un sabbipode o con un esaltato no.

Ronin
18-04-17, 16:28
IMHO certi soldati di certi eserciti rientrano perfettamente nella definizione di "esaltato".
e comunque gli esiti della dittatura militare laica che c'è stata sull'altra sponda dell'egeo non tantissimi anni fa, non mi sembrano affatto migliori, anzi.

caesarx
18-04-17, 16:29
avremmo comunque ottenuto una turchia-dittatura militare, e non una turchia-democrazia occidentale :boh2:
Le basi...
:facepalm:

gmork
18-04-17, 16:30
avremmo comunque ottenuto una turchia-dittatura militare, e non una turchia-democrazia occidentale :boh2:

in turchia i militari sono stati da sempre i garanti della liberta' e del laicismo. tolti di mezzo col fallito golpe contro erdogan (che avevano capito essere un pericolo in questo senso) ora la turchia fa "ciao ciao democrazia". eeeeee pero' la forma è rispettata (a parte i sicuri brogli che ci sono stati) :sisi:

Ronin
18-04-17, 16:45
Le basi...

e pensa che sulle altezze la distanza è ancora maggiore :lul:


in turchia i militari sono stati da sempre i garanti della liberta' e del laicismo. tolti di mezzo col fallito golpe

il golpe è stato talmente goffo da far pensare che erdogan se lo sia auto-organizzato.
ripeto che non si può impedire a un popolo di darsi il governo che desidera (se non lo desidera, in breve erdogan perderà il favore che oggi gli permette con brogli limitati di tenere il paese in pugno). come noi e i tedeschi siamo dovuti passare per mussolini e hitler prima di capire a cosa serviva la democrazia (e perchè si poteva dare la vita in cambio di essa), come lo hanno dovuto vivere in grecia durante e dopo i colonnelli, così dovranno viverlo i turchi (o magari faranno come i russi: useranno il voto per assicurarsi che la vera democrazia non venga mai...).
le scorciatoie per cui si impone con le armi quello che NOI riteniamo giusto per LORO non hanno funzionato mai, hanno al massimo ottenuto il risultato di rimandare per un po' di anni la tragedia, salvo doverla poi subire con gli interessi, e fare anche la figura degli imperialisti. personalmente non ho questa vocazione alla soluzione di tutti i mali del mondo.

d'altro canto, come nota argutamente Chiwaz, anche essere supini al volere del sultano non garantisce la sopravvivenza, il che secondo me semina già una luce sinistra (guardacaso...) sulla possibilità di durata del sultanato stesso.

abaper
18-04-17, 16:48
avremmo comunque ottenuto una turchia-dittatura militare, e non una turchia-democrazia occidentale :boh2:
E dici niente. Tanto gli oppositori politici finiscono sempre in galera. Solo che una volta ci finivano i baciatappeti, adesso ci finiscono i laici

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

gmork
18-04-17, 17:10
e pensa che sulle altezze la distanza è ancora maggiore :lul:



il golpe è stato talmente goffo da far pensare che erdogan se lo sia auto-organizzato.
ripeto che non si può impedire a un popolo di darsi il governo che desidera (se non lo desidera, in breve erdogan perderà il favore che oggi gli permette con brogli limitati di tenere il paese in pugno). come noi e i tedeschi siamo dovuti passare per mussolini e hitler prima di capire a cosa serviva la democrazia (e perchè si poteva dare la vita in cambio di essa), come lo hanno dovuto vivere in grecia durante e dopo i colonnelli, così dovranno viverlo i turchi (o magari faranno come i russi: useranno il voto per assicurarsi che la vera democrazia non venga mai...).
le scorciatoie per cui si impone con le armi quello che NOI riteniamo giusto per LORO non hanno funzionato mai, hanno al massimo ottenuto il risultato di rimandare per un po' di anni la tragedia, salvo doverla poi subire con gli interessi, e fare anche la figura degli imperialisti. personalmente non ho questa vocazione alla soluzione di tutti i mali del mondo.

d'altro canto, come nota argutamente Chiwaz, anche essere supini al volere del sultano non garantisce la sopravvivenza, il che secondo me semina già una luce sinistra (guardacaso...) sulla possibilità di durata del sultanato stesso.

non si discute sul fatto che ogni popolo si elegge quelli che vuole, ma sul ruolo dei militari. tu hai detto che avremmo avuto una dittatura militare, e non è vero. in passato ci sono stati numerosi esempi dell'intervento dell'esercito per preservare la democrazia. I precedenti colpi di Stato in Turchia: i militari custodi della laicità (http://www.lastampa.it/2016/07/16/esteri/i-precedenti-colpi-di-stato-in-turchia-i-militari-custodi-della-laicit-tXj6Ye5jR1X8LxDtNYnsQI/pagina.html). in pratica avrebbero riportato lo stato fuori dai binari della dittatura e del rischio islamizzazione e ridato il paese in mano a un governo laico, come nel passato. cmq, ormai è tardi e i turchi avranno la loro dittatura con elezioni farsa. (e elezioni farsa sono ben difficilmente un modo per dare la parola al popolo)

caesarx
18-04-17, 17:19
e pensa che sulle altezze la distanza è ancora maggiore :lul:



il golpe è stato talmente goffo da far pensare che erdogan se lo sia auto-organizzato.
ripeto che non si può impedire a un popolo di darsi il governo che desidera (se non lo desidera, in breve erdogan perderà il favore che oggi gli permette con brogli limitati di tenere il paese in pugno). come noi e i tedeschi siamo dovuti passare per mussolini e hitler prima di capire a cosa serviva la democrazia (e perchè si poteva dare la vita in cambio di essa), come lo hanno dovuto vivere in grecia durante e dopo i colonnelli, così dovranno viverlo i turchi (o magari faranno come i russi: useranno il voto per assicurarsi che la vera democrazia non venga mai...).
le scorciatoie per cui si impone con le armi quello che NOI riteniamo giusto per LORO non hanno funzionato mai, hanno al massimo ottenuto il risultato di rimandare per un po' di anni la tragedia, salvo doverla poi subire con gli interessi, e fare anche la figura degli imperialisti. personalmente non ho questa vocazione alla soluzione di tutti i mali del mondo.

d'altro canto, come nota argutamente Chiwaz, anche essere supini al volere del sultano non garantisce la sopravvivenza, il che secondo me semina già una luce sinistra (guardacaso...) sulla possibilità di durata del sultanato stesso.
Il golpe è fallito perché i vertici dell'esercito erano già stati epurati, ma soprattutto perché il team mandato a seccare Erdogan ha fallito ed il pilota che poteva abbattere il suo aereo non lo ha fatto perché non aveva una identificazione sicura...


Poi lui ha arrestato tutto l'universo.
:bua:


Senza l'imposizione dell'Europa di legalizzare i partiti confessionali Erdogan in Turchia non sarebbe mai esistito... e l'esercito avrebbe continuato nel suo ruolo di garante della laicità dello stato, NON della dittatura.
:boh2:

Chiwaz
18-04-17, 17:27
Iraq, Libia ed Egitto (che però ha solo rischiato) mostrano che passando da dittatura militare laica a democrazia islamista c'è solo da perderci. Almeno secondo gli standard occidentali.

Poi per carità, sarei anche io per il contenti loro contenti tutti se non li avessimo dietro le chiappe.

Firestorm
18-04-17, 17:33
IMHO certi soldati di certi eserciti rientrano perfettamente nella definizione di "esaltato".
e comunque gli esiti della dittatura militare laica che c'è stata sull'altra sponda dell'egeo non tantissimi anni fa, non mi sembrano affatto migliori, anzi.
Guarda i soldati veri e non quelli post rivoluzione ( tipo quelli che si appiccicano medaglie a cazzo) specialmente nel primo periodo sono mediamente più utili di un esaltato politico perché loro sposano l'idea per avere il potere...
Mettiamola così un Gheddafi primo periodo era un esaltato ma era utilizzabile uno Chavez che era obnubilato dalla sua idea politica ed era convinto che la sua idea politica desse a lui il potere era totalmente inutile ed inaffidabile...

Lux !
18-04-17, 17:47
Iraq, Libia ed Egitto (che però ha solo rischiato) mostrano che passando da dittatura militare laica a democrazia islamista c'è solo da perderci. Almeno secondo gli standard occidentali.

Poi per carità, sarei anche io per il contenti loro contenti tutti se non li avessimo dietro le chiappe.
Il guaio è che loro son contenti solo se ci convertiamo pure noi :bua:

Ronin
18-04-17, 18:16
tu hai detto che avremmo avuto una dittatura militare, e non è vero.

vista la scarsità di sfere di cristallo effettivamente funzionanti, siamo nel campo delle opinioni: m'avete chiesto la mia e ve l'ho data, non ho mica la pretesa di dire che io ho ragione e voi torto.
e comunque la lamentela giunge fuori tempo massimo, se avete ragione voi erdogan bisognava fermarlo con un golpe nel 2002.
ora mi perdonerete se non ricordo le vostre posizioni di quel periodo, ma anche aveste ragione a dire "io l'avevo detto", sarebbe comunque magra consolazione.


in passato ci sono stati numerosi esempi dell'intervento dell'esercito per preservare la democrazia.

questo è vero, ma non vedo tutte queste garanzie del fatto che stavolta sarebbe stato uguale: il golpe del 2016 (sempre che sia avvenuto davvero) è stato un regolamento di conti tra erdogan e il suo ex sodale gulen, che si erge a difensore delle garanzie democratiche solo perchè in quanto perdente ne ha bisogno per sopravvivere (ma fino a ieri fondava scuole islamiche insieme al suo ex socio).

peraltro, il fatto che continuamente l'esercito debba intervenire a togliere il potere dalle mani di chi lo ha ottenuto in modo più o meno legittimo, dimostra che la democrazia è instabile, e non destinata a durare. può darsi che per gli occidentali fossero più indice di sicurezza dittature militari laiche (in una certa misura maggiormente prevedibili), ma non è affatto detto che ci costino di meno (le scene invereconde delle visite di gheddafi con martire della libertà appeso sul petto, e contorno di genuflessione del silvio nazionale ve le siete scordate già?).

perchè i ripetuti scandali di corruzione (oltre all'accordo fatto con merkel sui migranti fermati in cambio di soldi) mi dicono che erdogan parla da fanatico religioso, ma in realtà è facilmente corruttibile; e comunque lo stare della turchia nella nato è più che sufficiente come garanzia che sono solo parole al vento.

Yuki
18-04-17, 18:38
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/04/18/turchia-precipita-elicottero-a-bordo-cerano-giudici-e-membri-della-commissione-elettorale/3529482/

Che caso! :fag:

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

gmork
18-04-17, 18:42
saranno gli effetti collaterali della democrazia

MrVermont
18-04-17, 18:55
WOT



No. E' colpa dell'Europa perchè per iniziare le trattative per far entrare la Turchia nella UE li abbiamo obbligati a modificare la costituzione e rendere legali i partiti islamici (che prima eran vietati).
Quindi si, se Erdogan è al potere è SOLO COLPA DELLA CAZZO DI UNIONE EUROPEA.

iWin uLose
18-04-17, 19:34
democrazia islamista
O uno o l'altro. Anzi diciamo direttamente l'altro.

Ronin
18-04-17, 22:28
No. E' colpa dell'Europa perchè per iniziare le trattative per far entrare la Turchia nella UE li abbiamo obbligati a modificare la costituzione e rendere legali i partiti islamici (che prima eran vietati).
Quindi si, se Erdogan è al potere è SOLO COLPA DELLA CAZZO DI UNIONE EUROPEA.

Io non mi considero un esperto di politica internazionale, ma mi fa parecchio ridere questa UE che non riesce a far accettare 300 immigrati a un nano come l'Austria e poi comanda a bacchetta l'esercito di un gigante come la Turchia.
Per quanto mi riguarda erdogan ha leccato il didietro della UE fino a che ha creduto che lo avrebbero fatto entrare. Capito che non sarebbe entrato mai ora usa la ue come salvini: Un'entità lontana e sconosciuta ad un elettorato a bassa scolarità su cui ribaltare ogni nequizia, in entrambi i casi cavalcando lideologia e religione dominante in quegli strati del paese (la' la commistione tra fondamentalismo islamico e revanscismo imperiale, qui la commistione tra evasione e rifiuto delle regole dello stato).

Un po' come accade qui sul forum, dove le si spara contro a palle incatenate, svaporando però come neve al sole davanti al primo wot che passa. Le mie conoscenze non mi permettono di replicare a quanto scrivete, per cui amen, sarà colpa della ue come dite voi (mentre io da ignorante avrei detto che era colpa dei turchi...).
In tempi non sospetti comunque ho già avuto modo di dire che il dibattito sulle colpe mi annoia rapidamente; mi interessa di più quello sulle soluzioni. Ma in questo caso aspetto ancora di vedere il problema...

NOXx
19-04-17, 06:17
Poi per carità, sarei anche io per il contenti loro contenti tutti se non li avessimo dentro le chiappe.

Reality fix

Inviato dal mio LG-D855

caesarx
19-04-17, 08:24
Io non mi considero un esperto di politica internazionale, ma mi fa parecchio ridere questa UE che non riesce a far accettare 300 immigrati a un nano come l'Austria e poi comanda a bacchetta l'esercito di un gigante come la Turchia.
Per quanto mi riguarda erdogan ha leccato il didietro della UE fino a che ha creduto che lo avrebbero fatto entrare. Capito che non sarebbe entrato mai ora usa la ue come salvini: Un'entità lontana e sconosciuta ad un elettorato a bassa scolarità su cui ribaltare ogni nequizia, in entrambi i casi cavalcando lideologia e religione dominante in quegli strati del paese (la' la commistione tra fondamentalismo islamico e revanscismo imperiale, qui la commistione tra evasione e rifiuto delle regole dello stato).

Un po' come accade qui sul forum, dove le si spara contro a palle incatenate, svaporando però come neve al sole davanti al primo wot che passa. Le mie conoscenze non mi permettono di replicare a quanto scrivete, per cui amen, sarà colpa della ue come dite voi (mentre io da ignorante avrei detto che era colpa dei turchi...).
In tempi non sospetti comunque ho già avuto modo di dire che il dibattito sulle colpe mi annoia rapidamente; mi interessa di più quello sulle soluzioni. Ma in questo caso aspetto ancora di vedere il problema...
L'UE non comanda un tubo, semplicemente le norme Europee, baluardo di democrazia in Europa, piegate all'interesse del giusto satrapo hanno trasformato l'unico paese mussulmano laico in una (quasi) repubblica islamica...


...io vorrei solo che i nostri illuminati politici europei lo prendessero come monito. Trattare tutti in egual modo non sempre porta all'uguaglianza ed alla democrazia, semplicemente perché NON SIAMO TUTTI UGUALI.
:boh2:

gmork
19-04-17, 08:47
Firma falsa sul contratto «Ma non è più reato» (http://laprovinciapavese.gelocal.it/pavia/cronaca/2016/04/03/news/firma-falsa-sul-contratto-ma-non-e-piu-reato-1.13235793)

ma è vera sta cosa che hanno depenalizzato le firme false lasciandole solo come sanzioni amministrative? :sir:

Zhuge
19-04-17, 09:03
Yep

Lo Zio
19-04-17, 09:06
grandi feste per i grullini :asd:

Zhuge
19-04-17, 09:08
depenalizzato da gennaio 2016 ad opera di renzie

Necronomicon
19-04-17, 09:09
Spero almeno il contratto non sia valido e ci sia una compensazione dei danni :asd:

gmork
19-04-17, 09:14
ma lol, una cosa cosi' grave depenalizzata è un vero scandalo -.-'

Zhuge
19-04-17, 09:19
Spero almeno il contratto non sia valido e ci sia una compensazione dei danni :asd:

ovviamente sotto il profilo civilistico se il contratto è sottoscritto con firma falsa è invalido e la firma può essere disconosciuta

- - - Aggiornato - - -


ma lol, una cosa cosi' grave depenalizzata è un vero scandalo -.-'

non è grave, quando inerisce alla sola sfera privata :boh2:

senza considerare che molte volte la sanzione amministrativa è ritenuta più afflittiva di quella penale (6 mesi di reclusione con la condizionale? E' peggio pagare)...

Ronin
19-04-17, 09:33
le norme Europee, baluardo di democrazia in Europa, piegate all'interesse del giusto satrapo hanno trasformato l'unico paese mussulmano laico in una (quasi) repubblica islamica...

eh? esattamente a quali norme europee ti riferisci, visto che la turchia non è nella UE? :pippotto:

gmork
19-04-17, 09:44
ovviamente sotto il profilo civilistico se il contratto è sottoscritto con firma falsa è invalido e la firma può essere disconosciuta

- - - Aggiornato - - -



non è grave, quando inerisce alla sola sfera privata :boh2:

senza considerare che molte volte la sanzione amministrativa è ritenuta più afflittiva di quella penale (6 mesi di reclusione con la condizionale? E' peggio pagare)...

per come la vedo io, appropriarsi dell'identita' di un'altra persona è comunque cosa molto grave. la sanzione pecuniaria ci dovrebbe essere oltre la parte penale.

balmung
19-04-17, 10:15
per come la vedo io, appropriarsi dell'identita' di un'altra persona è comunque cosa molto grave. la sanzione pecuniaria ci dovrebbe essere oltre la parte penale.

il sistema non è in grado di gestire i contenziosi.

E poi bisognava farsi belli con le statistiche dei reati in calo.

Deal with it

Zhuge
19-04-17, 10:38
per come la vedo io, appropriarsi dell'identita' di un'altra persona è comunque cosa molto grave. la sanzione pecuniaria ci dovrebbe essere oltre la parte penale.

la sostituzione di persona è una condotta diversa, ma mi pare sia stata depenalizzata anch'essa

abaper
19-04-17, 12:18
eh? esattamente a quali norme europee ti riferisci, visto che la turchia non è nella UE? :pippotto:
Una, se non la prima, condizione per poter chiedere di entrare in Europa fu quella di permettere la nascita di partiti religiosi.
E così la laica Turchia si è trasformata nel merdaio che conosciamo oggi.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ronin
19-04-17, 12:37
questo però è cambiare le carte in tavola.
si è parlato chiaramente di "norme europee": a questo punto ci vogliono link almeno a documenti ufficiali, se non proprio a direttive specifiche.

caesarx
19-04-17, 13:50
Quale parte di


L'UE non comanda un tubo

non era chiara?
:asd:

Manu
19-04-17, 13:53
la sostituzione di persona è una condotta diversa, ma mi pare sia stata depenalizzata anch'essa
Ormai è più facile uscire di galera piuttosto che entrarci... :asd:

Lo Zio
19-04-17, 13:54
ma per uscirci prima devi entrarci... :o

Zhuge
19-04-17, 14:10
in italia in galera non ci va nessuno, le galere sono piene :snob:

Lo Zio
19-04-17, 14:17
colpa degli avvocati :snob:

Zhuge
19-04-17, 14:21
semmai è colpa dell'euro

e comunque segnalato :snob:

caesarx
19-04-17, 14:51
questo però è cambiare le carte in tavola.
si è parlato chiaramente di "norme europee": a questo punto ci vogliono link almeno a documenti ufficiali, se non proprio a direttive specifiche.
Ci sono numerose raccomandazioni fatte dall'Unione Europea (e dalla comunità Europea prima) per portare all'auspicato risultato dell'inclusione della Turchia, prima tra tutte "il controllo sui militari da parte dei civili".

Questo è un principio cardine di tutte le democrazie del mondo...


...da (relativamente) pochi anni anche della Turchia, che gioiosamente si avvia a non essere più una democrazia.
:bua:

Ovviamente nessuna delle raccomandazioni è vincolante per quel paese, se non per permettergli l'ingresso in Europa.
Semplicemente Kemal sapeva che il suo paese non era pronto per una democrazia completa (ma io credo che fosse ben cosciente, piuttosto, che Islam e democrazia non vanno d'accordo), e c'ha messo l'esercito come cane da guardia...

...tolto il cane da guardia, la maggioranza del paese si sta esprimendo al meglio... peccato che il loro meglio non corrisponda esattamente all'idea di stato laico del padre fondatore...
:bua:

Ronin
19-04-17, 15:11
Liiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii nk!

caesarx
19-04-17, 17:27
Liiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii nk!
http://www.cvce.eu/content/publication/2005/2/4/af012542-6f7e-475a-a6c2-c763573fab2e/publishable_en.pdf

Sono dal telefono, il primo a caso che ho trovato.

Ronin
19-04-17, 18:23
grazie, me lo leggo.

Marlborough's
19-04-17, 18:39
No, ma...


...NO...


...MA:
https://lh3.googleusercontent.com/Pf8ju5xbWNzccZfbUn6TR1CX-np9RgEl0S-zvs8ZmENWCsgAyoCDMBQIDlLplf0ro6UL=w300

...e questo sarebbe il film per cui quasi tutti sono partiti col boccino?!?
Ma fatemi un piacere di quelli grossi :facepalm:


StarWars: The Force Awakens...
O meglio, Star Wars: Le vie della Forza in cinque minuti e senza maestro...o, meglio ancora, Star Wars: Ma non sei un pelo chiattone per appartenere alle truppe d'assalto(sottinteso: vabbè la recessione ma com'è successo che siamo passati da Temuera Morrison a 'sto coso?!?)?
Bah.

Nella prima metà il film è più che apprezzabile, la regia(che si mantiene su buoni livelli fino alla fine) è stilosa il giusto e certi passaggi pei deserti non ce li scorderemo tanto presto.
Ecco, magari anche basta Max Von Sydow(che ricicla lo stesso identico, decrepito personaggio -che finisce immancabilmente ammazzato da povero, inutile pirla dal villain- da quarant'anni buoni), quello si.

Terminatala fase in cui si introducono i personaggi -buona, tra altre poche cose, l'entrata in scena di Solo- bisogna darci dentro con la Forza e con le roBBe ad essa connesse, bisogna, in definitiva, dare un senso al titolo del film e alla pesante eredità che si porta appresso.
E qui cascano asino e palle insieme.
E mi sovvengono le parole di Lucas che, in buona sostanza, disse: carino, ma se l'intento era quello di rabberciare un clone di Episodio IV potevano anche lasciar perdere.
Parole più che sante, che mi sento di sottoscrivere in pieno(tolto che almeno il Lucas un po' di danari per lenire i patemi se li è portati a casa).

Per farla secca e brutale abbiamo DI NUOVO una banda di straccioni dal cuore gentile -straccioni col botto a 'sto giro, manco più una flotta, zero, giusto una manciata di X-Wing tenuti assieme con la scatarra- che si ergerà per affrontare e sconfiggere ANCORA UNA VOLTA il solito nemico nazistoide munito di stazione da battaglia palliforme(manco la forma han cambiato).

La seconda trilogia, con i suoi mille e mille difetti, aveva il pregio di offrire un soggetto fresco e diverso, un ribaltamento di ruoli e prospettive unito ad una serie di personaggi non del tutto insignificanti.
Qui abbiamo una storia che non ci si crede da tanto è loffia e riciclata, una protagonista discreta, un buon Solo e poi il vuoto cosmico.
Del tizio "straight outta Compton" non dico altro per carità di patria, il villain simil-Vader -identico, tra l'altro, al figlio di Jannacci- parte destando un certo interesse per rivelarsi man mano una deludente sega cosmica mentre la Fisher arriva tardi e se anche non arrivava 'stica**i.
Un pelino accattivante il tizio dell'ologramma(basta che non salti fuori che trattasi di Palpatine sopravvissuto al volo di EpisodioVI)

Potrei proseguire con altre e più energiche rampogne ma ho poco tempo e anche la voglia non abbonda.

Saro' drastico, ma secondo me 'sta trilogia è salvabile a patto che in Episodio VIII salti fuori che il chiattone è stato inconsapevolmente ricondizionato affinchè mettesse in scena l'evasione del pilota e tutto il resto, al fine, ca va sans dire, d'infiltrarsi tra le fila della resistenza.
Quindi lo vedremmo agire in perfetta buona fede tra le fila dell'ANPI galattico fino al fatidico "ordine 66" o una roba del genere.
Chiaro come il sole di Jakoo non assisteremo a nulla di simile, le Orsoline che han sovrinteso alla stesura della sceneggiatura ne avrebbero molto a male.



P.S.: 99/100 nel prossimo il coso avrà la zucca a palla come il figlio di de Blasio :rotfl:

Lo Zio
19-04-17, 18:40
marlb ma l'hai visto adesso? :asd: cambia le pile ai tuoi orologi :asd:

caesarx
19-04-17, 18:42
Prego.
:asd:


Ci ritroverai un sacco di cose sensatissime, solo clamorosamente inadatte ad un paese mussulmano.

Ce ne sono altre di raccomandazioni, l'ultima mi pare sia del 2015.

Alcune di queste hanno portato a modifiche legislative anche di rango costituzionale.
:bua:



A memoria mi pare che ci sia anche l'allargamento della Corte Costituzionale ed il cambio nel metodo di scelta dei suoi giudici (2010)...



...la stessa Corte Costituzionale che qualche anno dopo, all'eccezione di incostituzionalità mossa nei confronti dell'AKP (il partito di Erdogan) rispose che il partito non era religioso (come i ventordicimila sciolti prima) ma di ispirazione confessionale, condannandolo ad una multa ed a delle modifiche dello statuto.
:fag:



Casualità? Noi di cazzenger pensiamo di si...
:bua:

Marlborough's
19-04-17, 18:58
marlb ma l'hai visto adesso? :asd: cambia le pile ai tuoi orologi :asd:

Tutta 'sta attesa...e se invece mi riguardavo La Piccola Bottega degli Orrori in VHS stavo meglio :asd:

Lo Zio
19-04-17, 19:05
secondo me avresti potuto vedere "ombre rosse" in prima visione in cinemascope :asd:

Lux !
19-04-17, 19:20
secondo me avresti potuto vedere "ombre rosse" in prima visione in cinemascope :asd:

Rilancio di Sunrise: A Song of Two Humans :snob:

Ronin
19-04-17, 19:58
e questo sarebbe il film per cui quasi tutti sono partiti col boccino?!?

a mio figlio (6 anni) è piaciuto.
il target è sempre stato quello, fin dal 1977, è solo che nel 1977 i 6 anni ce li avevamo noi :asd:

Yuki
19-04-17, 20:01
È un film che si fa guardare, ma concordo che ha tanti difetti :sisi: ho apprezzato di più rogue one

alberace
19-04-17, 23:21
"accadde oggi" su fb :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=MVE07d6pRFI

wesgard
20-04-17, 00:24
Tieni Marlb, rifatti con questa novita' appena uscita. Dicono sia bellissimo altro che guerre stellari

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/0/06/Metropolisposter.jpg

Ronin
20-04-17, 00:43
io mi prenderei da vedere questo:
http://www.lapisnet.it/il-magazine/wp-content/uploads/2014/11/Interstellar1.png

:timido:

abaper
20-04-17, 06:08
No, ma...


...NO...


...MA:
https://lh3.googleusercontent.com/Pf8ju5xbWNzccZfbUn6TR1CX-np9RgEl0S-zvs8ZmENWCsgAyoCDMBQIDlLplf0ro6UL=w300

...e questo sarebbe il film per cui quasi tutti sono partiti col boccino?!?
Ma fatemi un piacere di quelli grossi :facepalm:


StarWars: The Force Awakens...
O meglio, Star Wars: Le vie della Forza in cinque minuti e senza maestro...o, meglio ancora, Star Wars: Ma non sei un pelo chiattone per appartenere alle truppe d'assalto(sottinteso: vabbè la recessione ma com'è successo che siamo passati da Temuera Morrison a 'sto coso?!?)?
Bah.

Nella prima metà il film è più che apprezzabile, la regia(che si mantiene su buoni livelli fino alla fine) è stilosa il giusto e certi passaggi pei deserti non ce li scorderemo tanto presto.
Ecco, magari anche basta Max Von Sydow(che ricicla lo stesso identico, decrepito personaggio -che finisce immancabilmente ammazzato da povero, inutile pirla dal villain- da quarant'anni buoni), quello si.

Terminatala fase in cui si introducono i personaggi -buona, tra altre poche cose, l'entrata in scena di Solo- bisogna darci dentro con la Forza e con le roBBe ad essa connesse, bisogna, in definitiva, dare un senso al titolo del film e alla pesante eredità che si porta appresso.
E qui cascano asino e palle insieme.
E mi sovvengono le parole di Lucas che, in buona sostanza, disse: carino, ma se l'intento era quello di rabberciare un clone di Episodio IV potevano anche lasciar perdere.
Parole più che sante, che mi sento di sottoscrivere in pieno(tolto che almeno il Lucas un po' di danari per lenire i patemi se li è portati a casa).

Per farla secca e brutale abbiamo DI NUOVO una banda di straccioni dal cuore gentile -straccioni col botto a 'sto giro, manco più una flotta, zero, giusto una manciata di X-Wing tenuti assieme con la scatarra- che si ergerà per affrontare e sconfiggere ANCORA UNA VOLTA il solito nemico nazistoide munito di stazione da battaglia palliforme(manco la forma han cambiato).

La seconda trilogia, con i suoi mille e mille difetti, aveva il pregio di offrire un soggetto fresco e diverso, un ribaltamento di ruoli e prospettive unito ad una serie di personaggi non del tutto insignificanti.
Qui abbiamo una storia che non ci si crede da tanto è loffia e riciclata, una protagonista discreta, un buon Solo e poi il vuoto cosmico.
Del tizio "straight outta Compton" non dico altro per carità di patria, il villain simil-Vader -identico, tra l'altro, al figlio di Jannacci- parte destando un certo interesse per rivelarsi man mano una deludente sega cosmica mentre la Fisher arriva tardi e se anche non arrivava 'stica**i.
Un pelino accattivante il tizio dell'ologramma(basta che non salti fuori che trattasi di Palpatine sopravvissuto al volo di EpisodioVI)

Potrei proseguire con altre e più energiche rampogne ma ho poco tempo e anche la voglia non abbonda.

Saro' drastico, ma secondo me 'sta trilogia è salvabile a patto che in Episodio VIII salti fuori che il chiattone è stato inconsapevolmente ricondizionato affinchè mettesse in scena l'evasione del pilota e tutto il resto, al fine, ca va sans dire, d'infiltrarsi tra le fila della resistenza.
Quindi lo vedremmo agire in perfetta buona fede tra le fila dell'ANPI galattico fino al fatidico "ordine 66" o una roba del genere.
Chiaro come il sole di Jakoo non assisteremo a nulla di simile, le Orsoline che han sovrinteso alla stesura della sceneggiatura ne avrebbero molto a male.



P.S.: 99/100 nel prossimo il coso avrà la zucca a palla come il figlio di de Blasio :rotfl:
Insomma ho fatto bene a non vederlo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

gmork
20-04-17, 08:28
confermo che è una porcheria messa su solo per sfruttare il marchio :sisi:

Gnappo
20-04-17, 09:05
io mi prenderei da vedere questo:
http://www.lapisnet.it/il-magazinp-content/uploads/2014/11/Interstellar1.png

:timido:


Periodicamente mi riguardo questa scena, rigorosamente con cuffie

https://www.youtube.com/watch?v=9m1I4Pah-oM

golem101
20-04-17, 11:46
la sostituzione di persona è una condotta diversa, ma mi pare sia stata depenalizzata anch'essa

Praticamente non solo non c'è più la certezza della pena, non c'è più nemmeno la certezza della colpa. Bello. Bellissimo.

Zhuge
20-04-17, 11:50
:rotfl:

Chiwaz
20-04-17, 15:28
Questa è la nave taxi di MSF (http://www.medicisenzafrontiere.it/notizie/news/prudence-la-nostra-nuova-imbarcazione-di-ricerca-e-soccorso-nel-mediterraneo-centrale) che è andata a prendere il carico di clandestini in Libia per poi sbarcarli a Pozzallo.

http://i.imgur.com/vO5HZS4.png


seguitela in tempo reale qui:
https://www.vesselfinder.com/it

Zhuge
20-04-17, 15:30
in Libia Libia è andata a prenderli

Chiwaz
20-04-17, 15:36
Avvertono gli scafisti che stanno arrivando in modo da recuperare le persone al limite delle acque territoriali. Poi sui giornali quello è "Canale di Sicilia" :asd:

golem101
20-04-17, 16:32
Devo ricordarmi di brindare al prossimo ospedale da campo preso "per sbaglio" dai bombardamenti. Per sbaglio, eh!

:fag:

MrVermont
20-04-17, 17:40
Devo ricordarmi di brindare al prossimo ospedale da campo preso "per sbaglio" dai bombardamenti. Per sbaglio, eh!

:fag:


rasssisssta e fassssisssta :tsk:

NOXx
20-04-17, 18:15
anche una silurata alle navi non sarebbe male :fag:

caesarx
20-04-17, 18:18
Basterebbe applicare la legge...
:fag:

NOXx
20-04-17, 18:23
quale legge? :fag:

Zhuge
20-04-17, 18:24
Quella che punisce la tratta di esseri umani, per esempio.

NOXx
20-04-17, 18:27
eh, ma se chi tratta le risorse è una ong e\o ha il culo parato dal governo\buonismo generale come fai ad attuarla, la legge? :fag:

Marlborough's
20-04-17, 18:31
Insomma ho fatto bene a non vederlo.


Non è lammer*a, quello no, diciamo che, a patto di non dover scucire un centesimo, potresti anche guardarlo.
Magari sperando in un incremento qualitativo nel prosieguo della saga.

Quanto a me sono ancora parzialmente rimbambito dalla botta di delusione incassata dopo tutto il casino d'inferno, tra turbo-nerdz più o meno attempati colti dal ballo di S. Vito ed anime perse che deliravano a proposito del ritorno in pompissima della saga con la "s" maiuscola...ma quante ca**ate, ma che mandria di gente lobotomizzata perdio :facepalm:
E mi meraviglio di JJ Abrams...ma anche no, per carità, l'avran caricato di soldi fino ad esplodere perchè si turasse il naso mandando giù un soggetto che farebbe pena alle quattro carampane del Giffoni :facepalm:

Zhuge
20-04-17, 18:34
eh, ma se chi tratta le risorse è una ong e\o ha il culo parato dal governo\buonismo generale come fai ad attuarla, la legge? :fag:

In teoria l'autonomia/indipendenza della magistratura + l'obbligatorietà dell'azione penale dovrebbero servire proprio per casi come questi...

NOXx
20-04-17, 20:31
e invece...

caesarx
20-04-17, 20:45
quale legge? :fag:
Favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.
Sequestro della nave quale mezzo per il compimento del reato, denuncia di tutto l'equipaggio anche per associazione a delinquere.

In 72 ore hai risolto il problema.
:boh2:

Zhuge
20-04-17, 21:17
Favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.
Sequestro della nave quale mezzo per il compimento del reato, denuncia di tutto l'equipaggio anche per associazione a delinquere.

In 72 ore hai risolto il problema.
:boh2:

anche :sisi:

Chiwaz
21-04-17, 09:22
Tempo fa si era mossa in via ufficiosa la Procura di Catania, ma poi non si è saputo nulla.

Gnappo
21-04-17, 10:22
Qualcuno sa ricavare un modello di aereo passeggeri da una sigla? il sito per la prenotazione lo indica come Aircraft: AT5

Edit. trovato, è un ATR 42

Puo' essere che il limite di peso che posso portare in cabina sia 3kg?

gmork
21-04-17, 10:25
ma intendi una cosa tipo questa?
http://www.lufthansa.com/cdautils/mediapool/pdf/99/media_435999.pdf

Gnappo
21-04-17, 10:27
esatto grazie

Ronin
21-04-17, 10:31
Qualcuno sa ricavare un modello di aereo passeggeri da una sigla? il sito per la prenotazione lo indica come Aircraft: AT5

Edit. trovato, è un ATR 42

Puo' essere che il limite di peso che posso portare in cabina sia 3kg?

se ti ci devi fare esplodere dentro, per cortesia gentilmente avvisa prima di partire... :asd:

Gnappo
21-04-17, 10:46
se ti ci devi fare esplodere dentro, per cortesia gentilmente avvisa prima di partire... :asd:

ma va, è un volo interno per le Cicladi :bua:

caesarx
21-04-17, 13:31
Probabile, il posto in cabina è molto limitato.

caesarx
21-04-17, 13:32
Ronin hai poi letto il link?

abaper
21-04-17, 13:42
Ronin hai poi letto il LIIIIIIIIINK?

fixed :asd:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Chiwaz
21-04-17, 14:19
Cosa dicevo ieri?



POZZALLO (RAGUSA) - E' arrivata stamattina a Pozzallo la nave Vos Prudence di Medici senza frontiere con a bordo 143 migranti soccorsi nel Canale di Sicilia. Sul posto la squadra mobile della polizia di Stato per le indagini, coordinate dalla Procura di Ragusa. (ANSA).

:fag:

Canale di Sicilia. Ma sparatevi.

Firestorm
21-04-17, 14:28
Cosa dicevo ieri?



:fag:

Canale di Sicilia. Ma sparatevi.
Si in effetti hanno una strana concezione di canale di Sicilia...
Il canale passa tra Malta e la Sicilia non certo tra Malta e la Libia

Chiwaz
21-04-17, 15:02
Intanto da Catania è partita anche la Aquarius, nave c.d. "di ricerca".

Nei dati di navigazione, alla voce "destinazione" si legge SAR Area :fag:

balmung
21-04-17, 15:43
Cosa dicevo ieri?



:fag:

Canale di Sicilia. Ma sparatevi.

solo 143? Pesca magra stavolta :nono:

gmork
21-04-17, 16:02
cmq il 6 per mille riguardo l'accoglienza lo si cappa in un paio di anni, e 'sti arrivi vanno avanti da un bel po'. quindi anche il 6 per mille perde completamente di senso.

edit: mi ricordavo 6 per mille, ma leggendo si va dal 5 dei piccoli centri all'uno e mezzo delle grandi citta', quindi diventa ancora piu' una cazzata.

ale#12
21-04-17, 16:57
Geograficamente è canale di Sicilia :asd:, resta il fatto che su questo specifico argomento sono d'accordo con Chiwaz e Salveeene (incredibilmente).

abaper
21-04-17, 17:08
Chiwaz il 22 ottobre ricordati di andare a votare e vota sì.
Peccato che sia solo un referendum consultivo e non serva a una ceppa.
Dai che si torna ai tempi di miglio

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

gmork
21-04-17, 17:15
il canale di sicilia, geograficamente, è tra la punta della sicilia e la tunisia, mica tra la sicilia e la libia.

Firestorm
21-04-17, 17:19
Ma la avete sentita la proposta del candidato di estrema sinistra alle presidenziali francesi ?
Tassiamo al 100% tutti quello che guadagnano più di 400000 euro...😀😁😂

abaper
21-04-17, 17:31
Ma la avete sentita la proposta del candidato di estrema sinistra alle presidenziali francesi ?
Tassiamo al 100% tutti quello che guadagnano più di 400000 euro...😀😁😂
Sentita :asd:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

gmork
21-04-17, 17:33
salutare col pugno sinistro alzato sara' d'obbligo.

Chiwaz
21-04-17, 17:59
Chiwaz il 22 ottobre ricordati di andare a votare e vota sì.
Peccato che sia solo un referendum consultivo e non serva a una ceppa.
Dai che si torna ai tempi di miglio

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Eh, ma va? :asd:
(per entrambe le cose)

Comunque tenete d'occhio i TG domani. Ci sono i centri sociali di Napoli che vengono a Pontida, con tanto di manifesto disegnato da Zeccocalcare.


Non importa chi vincerà, l'importante è che pochi si saranno battuti contro molti. E se non mi ascolti... beh, va' alla malora! (cit.)

gmork
21-04-17, 18:10
io fossi salvini mi immolerei per la causa :asd:

Ronin
21-04-17, 19:48
Ronin hai poi letto il link?

non ancora (troppo impegno nell'altro thread)

Firestorm
21-04-17, 20:02
salutare col pugno sinistro alzato sara' d'obbligo.
C'è da chiedersi dove cazzo vive

Zhuge
21-04-17, 20:35
Ma la avete sentita la proposta del candidato di estrema sinistra alle presidenziali francesi ?
Tassiamo al 100% tutti quello che guadagnano più di 400000 euro...������

Finché non guadagnerò 400000 euro sono d'accordissimo, abolire la proprietà privata nau, defechiamo nei vasi dello Zar!!!1!!1!!1!11!

Ronin
21-04-17, 21:02
l'importante è che pochi si saranno battuti contro molti. (cit.)

questa però in italia è una citazione di sinistra :asd:

(a memoria: crom, non t'ho mai pregato prima d'ora. non saprei come farlo. nessuno, nemmeno tu, ricorderai se eravamo uomini buoni o cattivi, perchè abbiamo combattuto, o perchè siamo morti. ciò che conta è che due si sono battuti contro molti. solo questo è importante. tu ammiri il coraggio, crom, perciò accogli la mia unica richiesta: fa sì che mi vendichi. e se tu non m'ascolti, allora và alla malora.)

Edward Green
21-04-17, 21:09
Dibattito: http://www.ilpost.it/2017/03/31/divieto-armi-nucleari/

È possibile un mondo senza armi nucleari?

E commento a riguardo di un utente sul Post:

La domanda non è

“può esistere un mondo senza armi nucleari?"
Piuttosto: “può esistere un mondo senza eserciti degli stati"? Le contrapposizioni degli stati o blocchi di stati esistono perchè esistono gruppi geopolitici di potere differenziati che non si fidano l'uno dell'altro.

"Mistero della difesa" è una ipocrisia linguistica perchè chi pensa di doversi difendere è già in guerra perchè ne crea le condizioni. In ogni guerra infatti, chi attacca avrà sempre le ragioni per poter dire di essersi difeso.

Oggi in Italia è impensabile pensare che la Lombardia faccia la guerra al Veneto con un esercito. Non era così qualche secolo fa. Perché? Semplice: non hanno eserciti. Esiste il diritto (lo stato italiano, la costituzione) a regolare i conflitti che si sostituisce alla violenza. Ad una scala più grande anche in Europa è impensabile pensare che Francia e Germania si facciano la guerra e questo nonostante abbiano ancora degli eserciti. Perchè l'integrazione economica nella UE impedisce di fatto questo. Oggi la Germania non si lagna del fatto che la Francia a due passi dalla frontiera ha armi nucleari. Strano, no? Evidentemente non si sente minacciata.

E' possibile pensare che un giorno tutto il pianeta abbia un assetto di questo tipo? Secondo me si, anche se non prestissimo. Il Federalismo mondiale è visto da molti me mera utopia; ma non ci si rende conto che la tendenza in quella direzione è ormai sancita dai fatti della storia.

La sostituzione della violenza con il diritto anche se non ancora compiuto è un processo ormai irreversibile. La violenza e le guerra continueranno, ma saranno sempre più relitti del passato. Infondo nel secolo scorso nonostante vi siano state ben due guerre mondiali abbiamo avuto anche il fiorire di organizzazioni internazionali e di azioni diplomatiche impressionati che non hanno precedenti nella storia. Se confrontiamo il modo in cui viene vista la guerra oggi rispetto a secoli fa possiamo dire di aver fatto enormi progressi positivi: oggi la guerra non viene fatta con la stessa leggerezza con la quale veniva fatta un paio di secoli addietro. Un tempo bastava molto meno di oggi a scatenare guerre. Ancora prima la guerra era addirittura quasi l'unica modalità di confronto, quasi automatica come mezzo politico usata dai governanti. La guerra nel corso dei secoli ha sempre ceduto il passo a una diplomazia crescente sempre più preponderante. Anche questo è un fatto e non un sogno. Non è dunque utopia pensare che questo processo non debba continuare.

Il problema di quale arma sia o non sia critica è relativo rispetto a questo processo che è ormai ineluttabile. Stiamo parlando di colonizzare marte e questo lo faremo come umanità intera. Non è affatto utopia. E' sano realismo, basta guardare la storia. Purtroppo questo non fermerà le violenze a breve: esse continueranno ma ci grideranno sempre più forte l'insensatezza di millenni di guerre che hanno fondato la storia umana finora.

Sta per nascere una nuova umanità: l'uomo bellico è ormai li li per morire; per far posto a un nuovo tipo di umanità nascente.

Questo non vuol dire che le bombe atomiche non vadano gestite o non sono un problema, ma guai a pensare che sia un problema tecnologico: anche la Lombardia se lo volesse potrebbe produrre tecnologia per distruggere il Veneto: non esistono mica solo le armi convenzionali. Il problema non è tecnologico, ma culturale e di sviluppo umano. Questo esiste già su scala locale: dobbiamo solo estenderlo su scala globale. Non è impossibile e un giorno ci sarà.

Da amante della Storia, trovo il commento abbastanza ingenuo. E' il classico errore universalista, che è stato commesso innumerevoli volte.

Ronin
21-04-17, 21:32
mi pare che all'analisi manchi il fondamentale pilastro per cui lombardia e veneto così come francia e germania non si fanno la guerra, e cioè la pancia adeguatamente piena di entrambi i possibili contendenti :asd:
una volta che hai climatizzatore, televisore, frigorifero, automobile e abbastanza denaro per tenerli accesi e pieni, la volontà guerriera tende a sgonfiarsi di brutto; il problema è che ancora non abbiamo abbastanza soldi per tutti e 7 miliardi, e anzi ultimamente sono cresciute più in fretta le persone dei quattrini... :bua:

Edward Green
22-04-17, 09:00
il problema è che ancora non abbiamo abbastanza soldi per tutti e 7 miliardi, e anzi ultimamente sono cresciute più in fretta le persone dei quattrini... :bua:

Le risorse ci sono per tutti con un'ottima redistribuzione e organizzazione ottimale. Ovviamente in un mondo utopistico :asd:

Rage
22-04-17, 10:31
Ma di Gava l'antivaccinista bannato dall'ordine dei medici se ne parla? C'è un thread apposta? Sto godendo come una laida

Zhuge
22-04-17, 11:43
Dibattito: http://www.ilpost.it/2017/03/31/divieto-armi-nucleari/

È possibile un mondo senza armi nucleari?

E commento a riguardo di un utente sul Post:


Da amante della Storia, trovo il commento abbastanza ingenuo. E' il classico errore universalista, che è stato commesso innumerevoli volte.

Quando vedi uno che scrive lì senza accenti hai capito tutto...

- - - Aggiornato - - -


mi pare che all'analisi manchi il fondamentale pilastro per cui lombardia e veneto così come francia e germania non si fanno la guerra, e cioè la pancia adeguatamente piena di entrambi i possibili contendenti :asd:
una volta che hai climatizzatore, televisore, frigorifero, automobile e abbastanza denaro per tenerli accesi e pieni, la volontà guerriera tende a sgonfiarsi di brutto; il problema è che ancora non abbiamo abbastanza soldi per tutti e 7 miliardi, e anzi ultimamente sono cresciute più in fretta le persone dei quattrini... :bua:

Secondo il mio capo (67 anni, pensione d'oro Cassa Forense) è colpa dei giovani della mia generazione se l'Italia e il mondo va a rotoli, perché noi abbiamo il benessere. :snob:

- - - Aggiornato - - -


Le risorse ci sono per tutti con un'ottima redistribuzione e organizzazione ottimale. Ovviamente in un mondo utopistico :asd:

Utopistico settecentesco aggiungerei :asd:

VicorVdatevi che la solidaVietà è l'unica soluzione, paVola di Isabella Bossi FedVigotti :snob:

Ronin
22-04-17, 12:12
Secondo il mio capo (67 anni, pensione d'oro Cassa Forense) è colpa dei giovani della mia generazione se l'Italia e il mondo va a rotoli, perché noi abbiamo il benessere. :snob:

non ha tutti i torti.
in altri tempi si sarebbe trovato davanti un giovane nerboruto con cappuccio nero e ascia bimane, che gli avrebbe detto: sai la novità? tu sei pensionato solo a vita...
:asd:

Lux !
22-04-17, 12:38
non ha tutti i torti.
in altri tempi si sarebbe trovato davanti un giovane nerboruto con cappuccio nero e ascia bimane, che gli avrebbe detto: sai la novità? tu sei pensionato solo a vita...
:asd:
...e sarebbe morto lullandolo al grido di "reversibilitaaaaaah".

Zhuge
22-04-17, 12:47
non ha tutti i torti.
in altri tempi si sarebbe trovato davanti un giovane nerboruto con cappuccio nero e ascia bimane, che gli avrebbe detto: sai la novità? tu sei pensionato solo a vita...
:asd:


...e sarebbe morto lullandolo al grido di "reversibilitaaaaaah".

:rotfl:

altri tempi, già

wesgard
22-04-17, 13:16
Poi bisogna anche considerare che questi utopisti sono tutti smart come Del Grande. Ok vai a fare il pirla al confine con la Siria (dopo aver girato documentari incazza-turchi) e ti fai beccare.
finisci in carcere senza processo ed avvocati ma tu sai il modo infallibile per far valere i tuoi diritt LO SCIOPERO DELLA FAME E DELLA SETE. Ahhh fregati sporchi imperalisti dovrete piegarvi.... Infatti oggi ha ripreso a bere visto che non gliene fregava niente a nessuno. Ogni tanto sono penso che siano convinti che il mondo funzioni cosi:


https://www.youtube.com/watch?v=Z_JOGmXpe5I

Chiwaz
22-04-17, 13:20
:rotfl:

Ronin
22-04-17, 17:00
...e sarebbe morto lullandolo al grido di "reversibilitaaaaaah".

è comunque un taglio dal 40% al 65% :boh2:
comunque le pensioni delle casse private si reggono (quelle che si reggono: parecchie camminano verso il default a grandi passi), solamente perchè 10 giovani squattrinati pagano la pensione di un mammasantissima (che tra l'altro durante la vita professionale ha pure avuto le aliquote contributive regressive :asd: ).
quando fra venti-trent'anni il rapporto convergerà verso 2:1 come l'INPS cadranno come birilli (non a caso tutte quante certificano per legge il fallimento a 50 anni da oggi :lul: ).
in questo il gran fil putt di cui parla zhuge non ha torto: sta ai giovInastri come voi accorgervene prima che la stalla sia vuota del tutto :boh2:

Zhuge
22-04-17, 17:54
è quello che cerco di spiegare al mio capo quando mi dice che lui ha pagato una montagna di contributi; di solito faccio così:

allora capo, vedi qui la tua CU, dice reddito lordo 57 e rotti; bene, guarda qui la tabella contributiva anno per anno, che riporta i contributi che hai versato; prendiamo, perché sono generoso, gli ultimi dieci anni prima della pensione, facciamo un po' la media dei contributi versati, se vuoi attualizziamola un po', ecco che viene 28 scarsi; non è difficile capire che OGNI ANNO COSTI IL DOPPIO DI QUELLO CHE HAI VERSATO

adesso vediamo un attimo la mia posizione; diciamo che io gverso poco più dei minimi, facciamo 3600 all'anno; simuliamo la pensione ed ecco che la CF mi restituirà quando andrò in pensione 300 al mese, che per 12 mesi fa, ohibò, 3600 all'anno!

e adesso ringraziami se non vado di là a prendere il forcone :asd:

- - - Aggiornato - - -

per quanto ne so attuarialmente la CF a 50 anni sarà ancora in piedi, le altre non so; comunque molti avvocati giovani si sono già rivoltati, a parole, contro la CF (e comunque non è che la gestione separata INPS fosse migliore eh, anzi :bua:)

il problema è cosa sostanziosa da fare, perché l'unica cosa da fare sarebbe tagliare le erogazioni, ma è anche l'unica cosa che non si può fare

Edward Green
22-04-17, 18:14
il problema è cosa sostanziosa da fare, perché l'unica cosa da fare sarebbe tagliare le erogazioni, ma è anche l'unica cosa che non si può fare

L'unica cosa da fare è la guerra :asd: Un'altra utopia settecentesca :asd:

Zhuge
22-04-17, 18:35
:rotfl:

Ronin
22-04-17, 19:53
per quanto ne so attuarialmente la CF a 50 anni sarà fallita, come tutte le altre

ficsed! premessa: la gestione delle casse ha subito una decisa correzione a partire dalla fine degli anni '90 quando fu la buonanima di prodi a imporre la sostenibilità a 30 anni, e un'ulteriore correzione di rotta con monti che la ha portata a 50 anni: in sostanza le casse devono in base a parametri stabiliti dal ministero dimostrare che fra 50 anni sono ancora in grado di pagare le pensioni con gli andamenti democratici e di sviluppo dei fatturati previsti e le aliquote contributive vigenti.
non a caso a seguito dello spostamento a 50 anni sono quasi tutte passate al contributivo e/o hanno drasticamente aumentato i contributi: ad esempio inarcassa,
che ha fatto entrambe le cose, passata al contributivo pro-rata e aumentato i contributi progressivamente dal 10% al 15% di cui 1% a fondo perduto cioè non calcolato nella pensione.
ma il punto chiave è che la "sostenibilità" a 50 anni è appunto di parte corrente, e quindi le casse la calcolano non come equilibrio delle entrate e spese correnti,
ma come equilibrio delle spese rispetto alle entrate correnti + la vendita del patrimonio attualmente posseduto :bua:

per chi non ha capito, significa che oggi il patrimonio è in crescita perchè ci sono molti iscritti che versano e pochi pensionati: negli anni il rapporto passerà da 10 iscritti per ogni pensionato a 2, e questo comporterà che a un certo punto il patrimonio non cresce più, ma anzi viene eroso per pagare le pensioni che a quel punto superano i contributi. ma la fase di "erosione" è molto più veloce dell'altra, quando ho fatto l'ultima simulazione per inarcassa l'inversione era all'anno 38 o 39 addirittura su 50. comunque, all'anno 50 il patrimonio è stato completamente utilizzato per pagare le pensioni: l'anno successivo le entrate sono molto inferiori alle uscite, il patrimonio è nullo e pertanto si fallisce.
perciò la sostenibilità a X anni significa in realtà la garanzia di fallimento all'anno X+1 :asd3:

naturalmente non è detto che si fallisca. è più probabile che tra una ventina d'anni, quando lo spettro del fallimento si farà più evidente, si alzeranno le aliquote a un livello paragonabile a quello dell'inps, dopo che già si sono ridotte le pensioni (chi è andato in pensione 10 anni fa aveva ancora il retributivo calcolato sui migliori 20 degli ultimi 25 redditi...). è quello che cercano di fare i 50-60 enni che governano le casse, ovvero tenere le porte della stalla aperte ancora per un po', fino al loro turno di uscirci.


il problema è cosa sostanziosa da fare, perché l'unica cosa da fare sarebbe tagliare le erogazioni, ma è anche l'unica cosa che non si può fare

chi è andato in pensione fa parte dei buoi usciti dalla stalla ovviamente: i buoi nella stalla sono coloro che non ci sono ancora andati. e il grosso dei mammasantissima ancora non è salvo, perchè sono anagraficamente i figli del baby boom degli anni 60 che oggi hanno 50+ anni e quindi sono ancora attivi (e anzi ai vertici della carriera professionale). ma sono pochi in rapporto ai 30-40 enni, che sono 5-6 volte di più.

perciò voi giovani potreste ancora prendere il controllo delle casse (sono elettive: basterebbe massicciamente votare in senso anagrafico) e imporre una immediata e drastica revisione delle aliquote contributive in senso progressivo (invece che regressivo com'è ora) e ovviamente con un rialzo generale per chi guadagna sopra la media. non fareste altro che anticipare quel che a voi accadrebbe comunque, ma chiamando in causa gli "anziani" le pensioni erogate alla fine sarebbero un po' meno basse e i contributi un po' meno alti. ma dovreste avere la forza di alzarvi le aliquote senza l'imminenza del fallimento.
per una volta, edward green ha ragione :rotfl:

Chiwaz
22-04-17, 19:57
Ma sul serio pensate di ricevere una pensione?

Io ormai li considero soldi da pagare perché se no mi buttano fuori dall'ordine, ma buttati nel cesso.

Zhuge
22-04-17, 20:11
Ma sul serio pensate di ricevere una pensione?

Ovvio che no.

Però dall'altro lato mi dico che lo spetto del fallimento, prima o poi, spingerà a trovare una soluzione, se non altro perché la necessità aguzza il cervello. Quando la mia e la tua generazione dovrà fare i conti con i 300 euro (simbolici) di pensione, forse faremo davvero la rivoluzione comunista. :asd:

@Ronin

il discorso però è sempre lo stesso, solleviamoci solleviamoci, ma non si solleva nessuno perché abbiamo tutti di meglio a cui pensare, cioè mettere insieme il pranzo con la cena o godere fin quando si può godere; perché alla fin fine si è formiche nel piccolo e cicale tutti insieme, senza contare che 10000 zhuge non fanno un BonelliErede o un Guido Alpa...

Ronin
22-04-17, 20:13
Ma sul serio pensate di ricevere una pensione?

Io ormai li considero soldi da pagare perché se no mi buttano fuori dall'ordine, ma buttati nel cesso.

ecco lo vedi? è paradigmatico dell'italia.
la rassegnazione di chi dovrebbe reagire si sposa perfettamente all'interesse della gerontocrazia di mantenere lo status quo (tu perchè dai la sconfitta come inevitabile e quindi tanto vale minimizzare le perdite, loro perchè vogliono spolpare le ultime ossa con ancora la carne).
la crisi italiana è senza fine perchè è ciò che vogliamo.

Zhuge
22-04-17, 20:19
Ronin, non basta dire che ci vuole la rivoluzione per fare la rivoluzione. Ed ammazzare qualche riccone ti porta in galera, non al gobierno.

- - - Aggiornato - - -

Comunque oggi ho saputo che una della mia età l'anno scorso ha lavorato in LuxOttica (a due passi da me, ci passo davanti 2 volte al giorno) ed ha rallato più di 100K€, della serie non ho proprio capito un cazzo della vita...

Lo Zio
22-04-17, 20:20
100k dall'ottico?

Chiwaz
22-04-17, 20:25
ecco lo vedi? è paradigmatico dell'italia.
la rassegnazione di chi dovrebbe reagire si sposa perfettamente all'interesse della gerontocrazia di mantenere lo status quo (tu perchè dai la sconfitta come inevitabile e quindi tanto vale minimizzare le perdite, loro perchè vogliono spolpare le ultime ossa con ancora la carne).
la crisi italiana è senza fine perchè è ciò che vogliamo.

Vedremo se ci arrivi anche tu alla pensione. Non penserai mica che fra trent'anni l'età pensionabile sarà la stessa di oggi, spero.

Ronin
22-04-17, 20:30
Ronin, non basta dire che ci vuole la rivoluzione per fare la rivoluzione.

ma infatti i rivoluzionari da ciabatte e poltrona sono parte del problema, mica della soluzione.
sbraitano senza agire in attesa di un evento catastrofico che non arriva mai perchè siamo pieni di contrappesi e ammortizzatori vari.
oggi il vero rivoluzionario in italia è quello che fa le riforme pensando al futuro. cominciando dall'impegno in prima persona: tutti vogliono cambiare il mondo, ma nessuno vuol cambiare se stesso (lev tolstoj).


Vedremo se ci arrivi anche tu alla pensione. Non penserai mica che fra trent'anni l'età pensionabile sarà la stessa di oggi, spero.

approccio muscolare che non ha senso, non mi faccio trascinare in una guerra tra poveri, non ne volevo fare una questione personale (peraltro io fin da tempi non sospetti sono un fautore della pensione calcolata su due livelli solamente, uno più alto per chi ha lavorato e versato almeno X, uno più basso e pari alla minima sociale per chi è sotto; personalmente penso che l'età pensionabile non possa crescere più di tanto, saranno le cifre a diventare via via più basse).

e avrei anche il modo di risolverlo, il problema delle pensioni d'oro, in modo corte_costituzionale_approved(R). ma mi sono già scelto il compito di far sì che a quell'età ci sia ancora una sanità che vi curi, mica posso salvarlo da solo io il paese, farete anche voi qualcosa, no? :asd:

Zhuge
22-04-17, 21:55
Vedremo se ci arrivi anche tu alla pensione. Non penserai mica che fra trent'anni l'età pensionabile sarà la stessa di oggi, spero.

Ma lui è uno statale :asd:

- - - Aggiornato - - -


ma infatti i rivoluzionari da ciabatte e poltrona sono parte del problema, mica della soluzione.
sbraitano senza agire in attesa di un evento catastrofico che non arriva mai perchè siamo pieni di contrappesi e ammortizzatori vari.
oggi il vero rivoluzionario in italia è quello che fa le riforme pensando al futuro. cominciando dall'impegno in prima persona: tutti vogliono cambiare il mondo, ma nessuno vuol cambiare se stesso (lev tolstoj).



approccio muscolare che non ha senso, non mi faccio trascinare in una guerra tra poveri, non ne volevo fare una questione personale (peraltro io fin da tempi non sospetti sono un fautore della pensione calcolata su due livelli solamente, uno più alto per chi ha lavorato e versato almeno X, uno più basso e pari alla minima sociale per chi è sotto; personalmente penso che l'età pensionabile non possa crescere più di tanto, saranno le cifre a diventare via via più basse).

e avrei anche il modo di risolverlo, il problema delle pensioni d'oro, in modo corte_costituzionale_approved(R). ma mi sono già scelto il compito di far sì che a quell'età ci sia ancora una sanità che vi curi, mica posso salvarlo da solo io il paese, farete anche voi qualcosa, no? :asd:

il modo di risolverlo sarebbe il contributo di solidarietà?

- - - Aggiornato - - -


100k dall'ottico?

Ci sarà pure una ragione se i dipendenti son sempre fuori a fumare e ridere, belli, magri, ben vestiti, felici

dei vincenti, in poche parole :asd:

Lux !
22-04-17, 22:01
L'unica cosa da fare è la guerra :asd: Un'altra utopia settecentesca :asd:

Quanti pensionati vuoi che mandino in prima linea? :bua:

Lo Zio
22-04-17, 22:02
mai abbastanza :fag:








Ci sarà pure una ragione se i dipendenti son sempre fuori a fumare e ridere, belli, magri, ben vestiti, felici

dei vincenti, in poche parole :asd:

pasta, prendi esempio :asd: :bua:

Ronin
22-04-17, 22:06
il modo di risolverlo sarebbe il contributo di solidarietà?

nope. un'idea assai più radicale :vendetta:
(ma per le casse private non funzionerebbe)

comunque anche a me hanno fregato 10+ anni di contributi inarcassa, che non posso ricongiungere pena cifre multimilionarie da versare (devo ancora capire se mi conviene il cumulo che adesso dovrebbe essere gratuito).

Zhuge
22-04-17, 22:26
con dieci anni qualcosa ti erogheranno, o no?

se non è il contributo di solidarietà certo non può essere alcun tipo di taglio/ricalcolo, perché Consulta-ah/DirittiQuesiti-ih

quindi non resta che l'opzione campo di sterminio per anziani :sisi:

Ronin
22-04-17, 22:52
il ricalcolo come ho già avuto modo di dire è impossibile, perchè i dati pre-1980 (pre-1974 per i privati) non sono stati registrati, e quindi è impossibile ricostruire la storia contributiva di tutti quanti. il taglio ovviamente è incostituzionale.

ma la mia personale idea è questa: si fa una legge dove si dice che sopra i 100.000 € lordi l'anno, lo stato eroga le cifre non in contanti, ma al 57% in obbligazioni CDP quotate e al 43% in credito di imposta in split payment (e le eroga una sola volta l'anno, ovviamente, sennò è una massa di foglietti per pochi soldi). il 43% ovviamente serve perchè è l'aliquota IRPEF, che va subito versata allo stato in split payment, altrimenti si cadrebbe nel paradosso che ti devi togliere parte del contante per pagare le tasse sul reddito non liquido.

l'altro 57% te lo do in forma di obbligazioni CDP, così se lo stato va a ramengo sei sulla stessa barca, e contribuisci a sostenere lo stato che ti copre d'oro. è costituzionale perchè vale per tutti e i diritti acquisiti non sono toccati (l'erogazione inizia dall'anno nuovo); in fondo sono soldi che uno si è guadagnato :smugdance: non sarebbe giusto cancellarli tout court. ma così si calmiera il debito, si riduce l'esposizione, e soprattutto si mette un freno alla fuga di capitali (perchè se tutti li liquidano ne cala il valore nominale). e così i pensionati (ma anche i grand commis di stato) finanziano le opere pubbliche tramite CDP ovvero il futuro del paese.

e ritrovandosi obbligazionisti su progetti specifici, ci pensano direttamente LORO a far sì che la crescita 3x dei costi delle opere pubbliche non si verifichi più. mai più.

per le casse private ovviamente non c'è speranza, l'unico modo è una presa del potere da parte dei giovani. tra l'altro sono uno dei pochi luoghi dove i giovani sono effettivamente maggioranza, e quindi la possibilità almeno teorica di riuscirci c'è.

Zhuge
22-04-17, 23:12
sì, io ce lo vedo l'Ufficiale OMRI Cipputi andare di corsa al cantiere del Ponte-sullo-Stretto a sbraitare contro i dipendenti dell'impresa zitzit-aummaumm di non consumare cemento perché lo hanno pagato coi suoi soldi :asd:

in buona sostanza stai dicendo che sopra una certa soglia il resto della pensione va pagato con IOY, cambiali di stato o obbligazioni che dir si voglia; ora, questi titoli ce l'hanno una remunerazione, in fondo è debito, quindi invece di avere un'uscita di cassa hai fuori un debito che va remunerato: con che scadenza?

poi tu mi dici, finanziate così parte delle pensioni tramite CDP posso ridurre proporzionalmente i trasferimenti a bilancio INPS e di conseguenza ridurre il debito pubblico di stato in mano a terzi, perché una parte l'ho parcheggiata addosso ad alcuni cittadini; bene, ma poi impediamo ai pensionati d'oro di inondare il mercato secondario con questi IOY o no? Tu mi dici, no, tanto non li vende nessuno, perché se li vendono tutti il valore crolla e non valgono più niente; in sostanza stai dicendo: o ti pigli la cartaccia o non ti pigli niente, caro il mio pensionato d'oro, che mi sembra far tornare il discorso al taglio delle pensioni :asd:

Ronin
22-04-17, 23:26
è gente che guadagna più di 100k€ l'anno, mica sono operai cipputi, sono il fiore dei professionisti, avvocati, ingegneri, medici e dirigenti della pubblica amministrazione. e sono pensionati. scommetti che chiedono l'accesso a tutti gli atti? io scommetto di sì. e sennò pazienza. in fin dei conti loro sono obbligazionisti, al termine delle obbligazioni rivedono indietro i loro soldi. dalla società veicolo, però.

la scadenza è quella delle obbligazioni di scopo delle società veicolo che vengono costituite in questi casi (10-15 anni, o volendo essere cattivi fino in fondo, scadono all'inaugurazione dell'opera pubblica :fag: ). che sia cartaccia lo dici te, sono obbligazioni di società che operano sotto garanzia pubblica. se vogliono liquidarli con la conseguente perdita di valore, sono padroni di farlo, per lo stato non cambia niente perchè li liquida la società veicolo alla scadenza al valore nominale, quindi non è vero che lo stato ci lucra sopra.
perchè parti dall'idea che tutto sia necessariamente truffaldino? non è così.

non è neanche vero che vanno giù i trasferimenti: non è CDP che finanzia le pensioni, è lo stato che finanzia CDP tramite le pensioni d'oro (invece che metterle in tasca a persone che li portano all'estero, come dimostrano i saldi target2). la semplice emissione riduce la quantità di btp in giro e quindi genera benefici anche sul resto del debito pubblico. dopodichè CDP con quella liquidità realizza investimenti, con i cui introiti si ripagano i titoli. è un meccanismo molto più virtuoso e molto meno "vendicativo" di come lo descrivi.
e ovviamente, si ottiene meno che con un "taglio". ma il taglio è impossibile, per l'appunto.

NOXx
22-04-17, 23:29
Ma sul serio pensate di ricevere una pensione?

Io ormai li considero soldi da pagare perché se no mi buttano fuori dall'ordine, ma buttati nel cesso.
La mia pensione sarà la bara.

Inviato dal mio LG-D855

Ronin
22-04-17, 23:38
è gente che guadagna più di 100k€ l'anno, mica sono operai cipputi, sono il fiore dei professionisti, avvocati, ingegneri, medici e dirigenti della pubblica amministrazione. e sono pensionati. scommetti che chiedono l'accesso a tutti gli atti? e che se li studiano? e si costituiscono parte civile? io scommetto di sì. e sennò pazienza. in fin dei conti loro sono obbligazionisti, al termine delle obbligazioni rivedono indietro i loro soldi.

la scadenza è quella delle obbligazioni di scopo delle società veicolo che vengono costituite in questi casi (10-15 anni, o volendo essere cattivi fino in fondo, scadono all'inaugurazione dell'opera pubblica :fag: ). che sia cartaccia lo dici te, sono obbligazioni di società che operano in progetti a garanzia (parziale) di stato. se vogliono liquidarli con la conseguente perdita di valore, sono padroni di farlo, per lo stato non cambia niente perchè li liquida la società veicolo alla scadenza al valore nominale, quindi non è vero che lo stato ci lucra sopra.

non è neanche vero che vanno giù i trasferimenti: non è CDP che finanzia le pensioni, è lo stato che finanzia CDP tramite le pensioni (invece che metterle in tasca a persone che li portano all'estero, come dimostrano i saldi target2).le uscite dello stato restano quelle, solo che la spesa viene riqualificata, da spesa corrente diventano investimenti. e creano lavoro. è un meccanismo molto più virtuoso e molto meno "vendicativo" di come lo descrivi.
e ovviamente, non si ottiene un "taglio", si ottiene una riqualificazione della spesa (che sarebbe poi la VERA spending review). ma il taglio è impossibile, per l'appunto.

- - - Aggiornato - - -


La mia pensione sarà la bara.

eh, lo vedi che l'aumento dell'età pensionabile non è questo gran problema? :asd:

Zhuge
23-04-17, 00:08
è gente che guadagna più di 100k€ l'anno, mica sono operai cipputi, sono il fiore dei professionisti, avvocati, ingegneri, medici e dirigenti della pubblica amministrazione. e sono pensionati. scommetti che chiedono l'accesso a tutti gli atti? io scommetto di sì. e sennò pazienza. in fin dei conti loro sono obbligazionisti, al termine delle obbligazioni rivedono indietro i loro soldi. dalla società veicolo, però.

la scadenza è quella delle obbligazioni di scopo delle società veicolo che vengono costituite in questi casi (10-15 anni, o volendo essere cattivi fino in fondo, scadono all'inaugurazione dell'opera pubblica :fag: ). che sia cartaccia lo dici te, sono obbligazioni di società che operano sotto garanzia pubblica. se vogliono liquidarli con la conseguente perdita di valore, sono padroni di farlo, per lo stato non cambia niente perchè li liquida la società veicolo alla scadenza al valore nominale, quindi non è vero che lo stato ci lucra sopra.
perchè parti dall'idea che tutto sia necessariamente truffaldino? non è così.

non è neanche vero che vanno giù i trasferimenti: non è CDP che finanzia le pensioni, è lo stato che finanzia CDP tramite le pensioni d'oro (invece che metterle in tasca a persone che li portano all'estero, come dimostrano i saldi target2). la semplice emissione riduce la quantità di btp in giro e quindi genera benefici anche sul resto del debito pubblico. dopodichè CDP con quella liquidità realizza investimenti, con i cui introiti si ripagano i titoli. è un meccanismo molto più virtuoso e molto meno "vendicativo" di come lo descrivi.
e ovviamente, si ottiene meno che con un "taglio". ma il taglio è impossibile, per l'appunto.

Project financing forzoso, in sostanza :asd:

a me sta bene, ma solo se mettiamo la soglia a 60K€; più di 5K€/mese ritengo sia iniquo se non è supportato da adeguata pregressa contribuzione :snob:

vai, proponilo a chi di dovere

- - - Aggiornato - - -


La mia pensione sarà la bara.

Inviato dal mio LG-D855

intendi una cassa di legno di pino offerta dal comune (se il comune c'ha il grano e può spenderlo nei limiti del patto di stabilità, ovviamente)?

Necronomicon
23-04-17, 00:29
sì, io ce lo vedo l'Ufficiale OMRI Cipputi andare di corsa al cantiere del Ponte-sullo-Stretto a sbraitare contro i dipendenti dell'impresa zitzit-aummaumm di non consumare cemento perché lo hanno pagato coi suoi soldi :asd:


Secondo me Ronin lo fa già adesso

NOXx
23-04-17, 09:04
intendi una cassa di legno di pino offerta dal comune (se il comune c'ha il grano e può spenderlo nei limiti del patto di stabilità, ovviamente)?

:asd:

No, intendo dire che se continua de sto passo fo prima a crepare

Inviato dal mio LG-D855

Ronin
23-04-17, 09:15
a me sta bene, ma solo se mettiamo la soglia a 60K€; più di 5K€/mese ritengo sia iniquo se non è supportato da adeguata pregressa contribuzione

Non dimenticare che la soglia e' un valore lordo, prima delle tasse.
E vale anche per gli stipendi pubblici, non solo per le pensioni (anzi si potrebbe pensare di farlo valere per tutte le erogazioni dello stato a persone fisiche).
Occorre posizionare la soglia nell'ultimo scaglione irpef sennò e' un casino gestire il credito di imposta

Zhuge
23-04-17, 09:43
Non dimenticare che la soglia e' un valore lordo, prima delle tasse.
E vale anche per gli stipendi pubblici, non solo per le pensioni (anzi si potrebbe pensare di farlo valere per tutte le erogazioni dello stato a persone fisiche).
Occorre posizionare la soglia nell'ultimo scaglione irpef sennò e' un casino gestire il credito di imposta

Mah, io continuo a pensare che col contributo di solidarietà si fa un'operazione di giustizia generazionale più profonda. CHiaro che i 15 parrucconi laggiù la penserebbero diversamente...

Edward Green
24-04-17, 00:00
Saviano è riuscito nella micidiale impresa di farmi rivalutare Di Maio

http://www.repubblica.it/politica/2017/04/23/news/di_maio_saviano_ong-163704617/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P3-S1.8-T1

anton47
24-04-17, 08:12
Saviano è riuscito nella micidiale impresa di farmi rivalutare Di Maio

http://www.repubblica.it/politica/2017/04/23/news/di_maio_saviano_ong-163704617/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P3-S1.8-T1certo che siamo proprio mal ridotti...

MrVermont
24-04-17, 18:28
Saviano andrebbe caricato su un barcone e scaricato in libia.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Ronin
24-04-17, 19:31
Eh bravo. Così tornerebbe come clandestino e oltre che pagargli la scorta gli dovremmo dare anche vitto e alloggio

MrVermont
24-04-17, 20:13
Eh bravo. Così tornerebbe come clandestino e oltre che pagargli la scorta gli dovremmo dare anche vitto e alloggio
Si ma capace che durante la traversata inizia una appagante relazione con Abdul.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Marlborough's
25-04-17, 10:01
http://101.imagebam.com/download/bv5Pd37lhAiaAxHm__O7Dw/54507/545060070/20170424170510_1.jpg


'Stiketz 67 giorni!
Mr. Fogg, lei è un dilettante del caTzo:alesisi:

Prendetelo che è graziosetto.
(e non è neppure particolarmente impegnativo, basta tenere d'occhio un paio di aspetti chiave)


***

Ora sotto con questo:
(ho appena iniziato e già calde e copiose son scese le lagrime)

https://ubistatic19-a.akamaihd.net/ubicomstatic/it-IT/global/game-info/col_naked_boxshot2_Tablet_156296.jpg

Necrotemus
25-04-17, 11:40
'Stiketz 67 giorni!
Mr. Fogg, lei è un dilettante del caTzo:alesisi:

Prendetelo che è graziosetto.
(e non è neppure particolarmente impegnativo, basta tenere d'occhio un paio di aspetti chiave)



Quotone per Marlb, se metti il link del diario tutti possono vedere le scelte che hai fatto

Necronomicon
25-04-17, 11:41
Carino il giro del mondo in 80 giorni, certo lo giochi due volte e ne hai già abbastanza.

Necrotemus
25-04-17, 11:47
Piu' lo giochi piu' opzioni sblocchi, arrivando a citare tutti i libri di Verne.

Puoi andare sulla Luna, passare per il centro della terra, incontrare Nemo, uccidere Fogg...

wesgard
25-04-17, 11:59
Piu' lo giochi piu' opzioni sblocchi, arrivando a citare tutti i libri di Verne.

Puoi andare sulla Luna, passare per il centro della terra, incontrare Nemo, uccidere Fogg...


This, mi é piaciuto un casino.

caesarx
25-04-17, 14:22
Ronin, io aspetto a te ancora...

anton47
25-04-17, 17:42
...
Ora sotto con questo:
(ho appena iniziato e già calde e copiose son scese le lagrime)

https://ubistatic19-a.akamaihd.net/ubicomstatic/it-IT/global/game-info/col_naked_boxshot2_Tablet_156296.jpgavvertenza: dopo ogni sessione di gioco siringarsi con testosterone o si rischia, nei tempi immediatamente successivi, di truccarsi, parruccarsi e giocare con le bambole

abaper
25-04-17, 19:07
Buon 25 aprile a tutti.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

alberace
25-04-17, 19:16
il giorno più bello dell'anno :celafa:

Necrotemus
25-04-17, 19:20
4 anni in Scozia :party:

Lo Zio
25-04-17, 19:21
che è, lo spin off di "7 anni in tibet"? :asd:

Ronin
25-04-17, 21:09
Ronin, io aspetto a te ancora...

lo so, non mi son dimenticato. sto procedendo.
nel frattempo, sul fatto che edward apprezzasse la brexit come avevo detto, ho trovato questo:


Io tifo il Caos. :rullezza:

Ma dato gli interessi in gioco e la comodità dello status quo, probabilmente vincerà il remain

e pure questo (parla della UE, per la cronaca):


Io, da piccolo esponente della "generazione Ryanair", come qualcuno ci chiama, credo che dovremmo fare quello che possiamo per migliorarla, non per rovinarla definitivamente.

divertente, no, con gli occhi di oggi? e non è del 2007 :asd:

NOXx
25-04-17, 21:09
Si, ma molto più sbronzo

Inviato dal mio LG-D855

anton47
25-04-17, 21:23
il giorno più bello dell'anno :celafa:avanti popolo :nod: (non populisti)

balmung
25-04-17, 21:30
voi avete fiducia nell'atomo ?


https://www.youtube.com/watch?v=-HrtbocmrLE

Zhuge
25-04-17, 21:36
Il problema è che il giornalista s'inchina immantinente...

Ronin
25-04-17, 21:50
Ci sono numerose raccomandazioni fatte dall'Unione Europea (e dalla comunità Europea prima) per portare all'auspicato risultato dell'inclusione della Turchia, prima tra tutte "il controllo sui militari da parte dei civili".
Questo è un principio cardine di tutte le democrazie del mondo...
...da (relativamente) pochi anni anche della Turchia, che gioiosamente si avvia a non essere più una democrazia.
:bua:

ok, il ragionamento sarebbe: la UE ha chiesto alla turchia di togliere il controllo dei militari sulla politica, e di lasciare che si formassero partiti musulmani.
questo ha portato al fatto che erdogan ha potuto prendere il potere (essendogli state chieste dalla corte turca di giustizia piccole e insignificanti modifiche allo statuto, invece che metterlo fuori legge), e una volta fattolo erdogan ha preso il potere e iniziato la deriva che oggi lo porta ad essere il nuovo califfo turco.

però tu mi linki un documento dell'ottobre 2004, in cui si parla dei grandi passi avanti della turchia dopo le elezioni del 2002. elezioni in cui erdogan la maggioranza dei voti (grazie alla follia del sistema elettorale turco) la aveva GIA' presa.
poi d'accordo, il documento è catastrofico nel suo ottimismo dei grandi passi avanti, e della irreversibilità del processo democratico. ma dice anche: stretto monitoraggio,e interruzione immediata dei negoziati alla prima avvisaglia di violazione dei diritti umani (e infatti nel negoziato non si sono mai fatti passi avanti, finchè erdogan si è stufato e ha deciso per l'evoluzione islamista).
peraltro vi si parla molto di tortura, garanzie costituzionali, pena di morte, detenzione pre-processo, diritti di espressione, e niente di elezioni e partiti politici.
vi si citano precedenti del consiglio europeo del 1999, quindi ci sta anche la tua (vostra) interpretazione. a me sembra comunque più la UE buggerata da erdogan già con il controllo di buona parte dell'esercito (con i residui oppositori regolati nel 2007 e definitivamente nel 2016), di quanto non la UE creatrice del suo successo.

tuttora mi sfugge il punto chiave: se l'esercito da sempre in turchia esercita il ruolo di "tutore della laicità", e l'esercito sapeva benissimo che in UE questa cosa non sarebbe più stata possibile (l'ha detto la UE in doc ufficiali, giusto?), perchè nelle democrazie moderne ciò non è tollerato, allora perchè mai l'esercito avrebbe volontariamente lasciato campo libero ai fondamentalisti per quanto mascherati da moderati di erdogan? it has no sense: non solo se erdogan fosse stato come poi infatti era un fondamentalista, li avrebbe epurati e depotenziati, ma anche se erdogan fosse stato un sincero moderato, la turchia sarebbe entrata in una UE dove l'esercito sarebbe comunque stato messo in disparte e depotenziato.

ciò significa che secondo voi l'esercito ha volontariamente rinunciato al proprio "potere di tutela" in cambio della possibilità di entrare in UE come esercito "normale", senza più "potere di tutela": e perchè mai? cosa ci avrebbe guadagnato? insomma se la UE avesse davvero la colpa di aver convinto i militari turchi ad aprire la strada ad erdogan, sarebbero a questo punto i militari turchi, gli ingenui desiderosi di democrazia buggerati da erdogan.
tutto ciò francamente non ha alcun senso :boh2:

Lux !
25-04-17, 22:22
Il problema è che il giornalista s'inchina immantinente...

...come si diceva nell'altro topic, non c'è bisogno di ipotizzare un accordo sottobanco tra tutti i giornalisti, compresi quelli freschi di università, basta costatarne l'assoluta incapacità di pensiero autonomo.

Necronomicon
26-04-17, 00:18
Il problema è che il giornalista s'inchina immantinente...
Una buona risposta sarebbe stata "mi scusi ma la mia laurea mi impone diversamente, signora ministro"

caesarx
26-04-17, 05:30
ok, il ragionamento sarebbe: la UE ha chiesto alla turchia di togliere il controllo dei militari sulla politica, e di lasciare che si formassero partiti musulmani.
questo ha portato al fatto che erdogan ha potuto prendere il potere (essendogli state chieste dalla corte turca di giustizia piccole e insignificanti modifiche allo statuto, invece che metterlo fuori legge), e una volta fattolo erdogan ha preso il potere e iniziato la deriva che oggi lo porta ad essere il nuovo califfo turco.

però tu mi linki un documento dell'ottobre 2004, in cui si parla dei grandi passi avanti della turchia dopo le elezioni del 2002. elezioni in cui erdogan la maggioranza dei voti (grazie alla follia del sistema elettorale turco) la aveva GIA' presa.
poi d'accordo, il documento è catastrofico nel suo ottimismo dei grandi passi avanti, e della irreversibilità del processo democratico. ma dice anche: stretto monitoraggio,e interruzione immediata dei negoziati alla prima avvisaglia di violazione dei diritti umani (e infatti nel negoziato non si sono mai fatti passi avanti, finchè erdogan si è stufato e ha deciso per l'evoluzione islamista).
peraltro vi si parla molto di tortura, garanzie costituzionali, pena di morte, detenzione pre-processo, diritti di espressione, e niente di elezioni e partiti politici.
vi si citano precedenti del consiglio europeo del 1999, quindi ci sta anche la tua (vostra) interpretazione. a me sembra comunque più la UE buggerata da erdogan già con il controllo di buona parte dell'esercito (con i residui oppositori regolati nel 2007 e definitivamente nel 2016), di quanto non la UE creatrice del suo successo.

tuttora mi sfugge il punto chiave: se l'esercito da sempre in turchia esercita il ruolo di "tutore della laicità", e l'esercito sapeva benissimo che in UE questa cosa non sarebbe più stata possibile (l'ha detto la UE in doc ufficiali, giusto?), perchè nelle democrazie moderne ciò non è tollerato, allora perchè mai l'esercito avrebbe volontariamente lasciato campo libero ai fondamentalisti per quanto mascherati da moderati di erdogan? it has no sense: non solo se erdogan fosse stato come poi infatti era un fondamentalista, li avrebbe epurati e depotenziati, ma anche se erdogan fosse stato un sincero moderato, la turchia sarebbe entrata in una UE dove l'esercito sarebbe comunque stato messo in disparte e depotenziato.

ciò significa che secondo voi l'esercito ha volontariamente rinunciato al proprio "potere di tutela" in cambio della possibilità di entrare in UE come esercito "normale", senza più "potere di tutela": e perchè mai? cosa ci avrebbe guadagnato? insomma se la UE avesse davvero la colpa di aver convinto i militari turchi ad aprire la strada ad erdogan, sarebbero a questo punto i militari turchi, gli ingenui desiderosi di democrazia buggerati da erdogan.
tutto ciò francamente non ha alcun senso :boh2:
Allora. Quello è il documento più vecchio che a suo tempo trovai dal telefono.

La "contrattazione" con la Turchia cominció ben prima, nel 1985 se non erro, anno in cui lo stato usciva dall'ultimo golpe con elezioni regolari.

Tu chiedevi come fosse possibile che l'UE, corpo esterno alla Turchia, avesse potuto obbligare la Turchia a modificare le sue leggi. Come ti spiegavo, non l'ha obbligata, la Turchia si è obbligata da sola.

Erdogan ha solo piegato le democratiche norme europee, controllo dei civili sui militari in primis, al suo furbo piano di controllo.
Quando hanno provato a metterlo fuori gioco legalmente era già troppo tardi, perche aveva ormai il controllo della corte costituzionale, e come è finito il golpe lo sappiamo tutti.

Quello che non tutti si ricordano è che quattro o cinque anni fa Erdo ha decapitato le forze armate, con degli arresti arbitrari che in un paese normale avrebbero fatto scandalo.
:bua:

caesarx
26-04-17, 06:20
Quindi, in ultima analisi, questa volta si, è colpa dell'Europa...
:boh2:





:bua:

battlerossi
26-04-17, 06:38
Ma che bravi :bua:

Signori ci tenevo a comunicarvi che sono a libro 6 della saga Malazan.

Decine di migliaia di pagine convergono in questo libro, tutti i personaggi hanno uno spessore sbalorditivo, non ho mai letto una roba del genere, complimenti ad Erikson.

Certo è stato un investimento impegnativo :bua:

Ronin
26-04-17, 08:19
Quindi, in ultima analisi, questa volta si, è colpa dell'Europa...
:boh2:

ma che :rotfl:
se subito sopra mi hai spiegato che la UE non c'entra niente... :asd:
cioè la colpa della UE sarebbe il fatto di esistere, visto che esistendo la UE, erdogan si è potuto fare scudo delle regole democratiche quando era debole, salvo sovvertirle quando è diventato più forte? allora perchè quando ho scritto che la UE era "inerte spettatrice della tragedia" m'hai detto che mi mancavano le basi?
abaper, spiegamelo tu...

abaper
26-04-17, 08:31
Magari stasera dal pc

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

caesarx
26-04-17, 09:13
Guarda, io ci rinuncio...

Ci ho provato, ma tanto è come parlare con il muro...
:boh2:

Given
26-04-17, 09:34
Guarda, io ci rinuncio...

Ci ho provato, ma tanto è come parlare con il wall of text...
:boh2:
Fix :asd:

gmork
26-04-17, 11:05
La Rai non paga più il premio di risultato ai suoi dipendenti. È rivolta (http://quifinanza.it/soldi/la-rai-non-paga-piu-il-premio-di-risultato-ai-suoi-dipendenti-e-rivolta/118000/?ref=libero)

ma il premio di risultato è come il premio per buona condotta? ti danno un premio per farti fare quello che già si suppone che dovresti fare? :asd:

Edward Green
26-04-17, 11:27
@Stuckmojo tutto per te: http://www.rivistastudio.com/standard/ventanni-di-tony-blair/

:asd:

Zhuge
26-04-17, 11:32
Ma che bravi :bua:

Signori ci tenevo a comunicarvi che sono a libro 6 della saga Malazan.

Decine di migliaia di pagine convergono in questo libro, tutti i personaggi hanno uno spessore sbalorditivo, non ho mai letto una roba del genere, complimenti ad Erikson.

Certo è stato un investimento impegnativo :bua:

Io ho finito il prologo del 2.

Non si capisce una mazza :bua:

- - - Aggiornato - - -


La Rai non paga più il premio di risultato ai suoi dipendenti. È rivolta (http://quifinanza.it/soldi/la-rai-non-paga-piu-il-premio-di-risultato-ai-suoi-dipendenti-e-rivolta/118000/?ref=libero)

ma il premio di risultato è come il premio per buona condotta? ti danno un premio per farti fare quello che già si suppone che dovresti fare? :asd:

TEORIA:

nella PA la retribuzione si scinde in salario tabellare e salario di risultato, il secondo collegato al raggiungimento di determinati obiettivi e consistente in una percentuale anche rilevante (per i dirigenti può arrivare anche alla metà) della retribuzione, da assegnarsi ai meritevoli secondo precise norme di legge che passano dalla redazione di progetti e piani della performance e relative valutazioni periodiche; chi per più di una volta si trova in situazioni tali da non godere del salario di risultato può essere collocato in disponibilità e perfino licenziato per scarso rendimento o per mancato ricollocamento in servizio dalla lista di disponibilità

PRASSI:

il salario di risultato viene dato a pioggia a chiunque in parti uguali da sempre

Ronin
26-04-17, 11:44
Ci ho provato, ma tanto è come parlare con il muro...
:boh2:

non mi abbandonare...
a me sembra che sui fatti siamo sostanzialmente d'accordo, quello che non capisco e dove starebbe la "colpa" della UE.
voglio dire, quando mi dicono che la colpa del comunismo russo è dei tedeschi, penso che Lenin ce l'avevano in gattabuia, e lo hanno portato in treno fino a Mosca apposta: quella sì è una colpa, nel senso di aver fatto delle azioni che poi si sono ritorte contro di loro.
qui non capisco quale sarebbe: non certo l'avere regole democratiche di cui altri si fanno scudo, quello i dittatori non militari l'han sempre fatto. sennò le vogliamo esaminare, le responsabilità della polis ateniese di pericle nell'ascesa di erdogan? :asd:

- - - Aggiornato - - -


PRASSI:

il salario di risultato viene dato a pioggia a chiunque in parti uguali da sempre

non in parti uguali, ma in uguale percentuale della retribuzione base. ciò viene raggiunto in due modi:
a) indicando come "risultati da raggiungere" l'attività ordinaria dell'ufficio (es. "partecipare a tutte le riunioni mensili", oppure "rispettare il numero di ore di presenza previsto dal contratto")
b) più sottile, indicando come risultato dell'anno X il consuntivo di quello che si è fatto all'anno X-1

Hellvis
26-04-17, 12:47
Ma che bravi :bua:

Signori ci tenevo a comunicarvi che sono a libro 6 della saga Malazan.

Decine di migliaia di pagine convergono in questo libro, tutti i personaggi hanno uno spessore sbalorditivo, non ho mai letto una roba del genere, complimenti ad Erikson.

Certo è stato un investimento impegnativo :bua:
E' da un po' che flirto a distanza con questa saga. Non amo particolarmente il fantasy, o meglio non sopporto draghi e maghi e palle di fuoco, mentre mi piace il dark fantasy alla berserk o got. Questo com'è? Ho letto che è molto dark ma allo stesso tempo parecchio high fantasy con mostri e incantesimi,,,

Dasser_2
26-04-17, 13:39
:rotfl:
Siamo della stessa città e mi hai bannato....:uhoh:
E vabbè..., ne convengo sul fatto che avevi le tue VALIDE ragioni. Con tutto che non capisco l'ostinazione di tal Volo rossonero-milanista che mi da del fake di Eliwan da anni ormai...
E vabbè un caso di ostentata ostinazione...
Una constatazione che non necessita di particolare competenza tecnica.

caesarx
26-04-17, 14:12
non mi abbandonare...
a me sembra che sui fatti siamo sostanzialmente d'accordo, quello che non capisco e dove starebbe la "colpa" della UE.
voglio dire, quando mi dicono che la colpa del comunismo russo è dei tedeschi, penso che Lenin ce l'avevano in gattabuia, e lo hanno portato in treno fino a Mosca apposta: quella sì è una colpa, nel senso di aver fatto delle azioni che poi si sono ritorte contro di loro.
qui non capisco quale sarebbe: non certo l'avere regole democratiche di cui altri si fanno scudo, quello i dittatori non militari l'han sempre fatto. sennò le vogliamo esaminare, le responsabilità della polis ateniese di pericle nell'ascesa di erdogan? :asd:

- - - Aggiornato - - -



non in parti uguali, ma in uguale percentuale della retribuzione base. ciò viene raggiunto in due modi:
a) indicando come "risultati da raggiungere" l'attività ordinaria dell'ufficio (es. "partecipare a tutte le riunioni mensili", oppure "rispettare il numero di ore di presenza previsto dal contratto")
b) più sottile, indicando come risultato dell'anno X il consuntivo di quello che si è fatto all'anno X-1
Grazie che siamo d'accordo sui fatti, sono andati così...
:asd:

Quello che io vedo, e che tu non vuoi vedere, è una responsabilità OGGETTIVA dell'UE, quella di voler necessariamente e cocciutamente applicare le stesse regole per tutti, che se già è una strunzata per gli stati europei (la Svezia non è l'Italia, la Francia non è Malta), ha portato ad un effetto paradossale con la Turchia, che per avvicinarsi all'UE nel diritto è diventata uno stato confessionale di fatto.
:cheers:

Che non fossero questi i pii desiderata della classe dirigente europea... eggrazie ar ca... ma la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni.
:boh2:

Chiwaz
26-04-17, 15:07
Siamo della stessa città e mi hai bannato....:uhoh:
E vabbè..., ne convengo sul fatto che avevi le tue VALIDE ragioni. Con tutto che non capisco l'ostinazione di tal Volo rossonero-milanista che mi da del fake di Eliwan da anni ormai...
E vabbè un caso di ostentata ostinazione...
Una constatazione che non necessita di particolare competenza tecnica.

Siamo OT, ma se insulti un altro utente via PM per tre volte ti becchi il ban, non ho nemmeno possibilità di scelta. Mi dispiace :boh2:

Ronin
26-04-17, 15:08
Quello che io vedo, e che tu non vuoi vedere, è una responsabilità OGGETTIVA dell'UE, quella di voler necessariamente e cocciutamente applicare le stesse regole per tutti

responsabilità oggettiva? non ne comprendo il significato applicata alla politica internazionale.
qual è il soggetto di "applicare le regole" quando il destinatario delle regole è la Turchia? NON è la UE :asd: casomai la NATO, se l'alleanza militare avesse anche funzioni politiche. o l'ONU, se avesse un proprio esercito con cui far rispettare le proprie risoluzioni.
la UE non "applica alla" Turchia nessuna regola, perchè la Turchia non ne fa parte (a differenza della NATO e dell'ONU). come potrebbe? cosa avrebbe dovuto fare? anzi cosa avrebbe dovuto non fare, visto che secondo te le ha "applicato delle regole"?

in realtà sono i turchi che si applicano da sè le regole che ritengono, e la UE ne trae le conseguenze (dicendo: se fate così col cavolo che vi faccio entrare, nè come dittatura militare nè come stato confessionale).
responsabilità oggettiva has no sense: per l'appunto per il solo fatto di esistere? semmai appunto la UE si può criticare perchè non ha voluto applicare alla turchia sanzioni economiche sbattendola fuori dal mercato comune, una volta chiaramente emersa la natura eversiva di erdogan; questo sì sarebbe stato un "applicare le regole" (ma temo avrebbe fatto soltanto la felicità del califfo).

e ancora non ho capito perchè i militari turchi avrebbero rinunciato al ruolo di custodi della laicità e lasciato il campo a erdogan convinti dalla UE (m'hai detto tu, che li ha convinti la UE). convinti in che modo? in cambio di quali vantaggi?

Chiwaz
26-04-17, 15:08
Grazie che siamo d'accordo sui fatti, sono andati così...
:asd:

Quello che io vedo, e che tu non vuoi vedere, è una responsabilità OGGETTIVA dell'UE, quella di voler necessariamente e cocciutamente applicare le stesse regole per tutti, che se già è una strunzata per gli stati europei (la Svezia non è l'Italia, la Francia non è Malta), ha portato ad un effetto paradossale con la Turchia, che per avvicinarsi all'UE nel diritto è diventata uno stato confessionale di fatto.
:cheers:

Che non fossero questi i pii desiderata della classe dirigente europea... eggrazie ar ca... ma la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni.
:boh2:

Ma fosse solo la questione delle regole, l' UE elargisce miliardi alla Turchia non si sa bene per cosa :asd:

Zhuge
26-04-17, 15:09
E' da un po' che flirto a distanza con questa saga. Non amo particolarmente il fantasy, o meglio non sopporto draghi e maghi e palle di fuoco, mentre mi piace il dark fantasy alla berserk o got. Questo com'è? Ho letto che è molto dark ma allo stesso tempo parecchio high fantasy con mostri e incantesimi,,,

è high fantasy, ma ci sono anche le tubature del gas :snob:

caesarx
26-04-17, 15:24
responsabilità oggettiva? non ne comprendo il significato applicata alla politica internazionale.
qual è il soggetto di "applicare le regole" quando il destinatario delle regole è la Turchia? NON è la UE :asd: casomai la NATO, se l'alleanza militare avesse anche funzioni politiche. o l'ONU, se avesse un proprio esercito con cui far rispettare le proprie risoluzioni.
la UE non "applica alla" Turchia nessuna regola, perchè la Turchia non ne fa parte (a differenza della NATO e dell'ONU). come potrebbe? cosa avrebbe dovuto fare? anzi cosa avrebbe dovuto non fare, visto che secondo te le ha "applicato delle regole"?

in realtà sono i turchi che si applicano da sè le regole che ritengono, e la UE ne trae le conseguenze (dicendo: se fate così col cavolo che vi faccio entrare, nè come dittatura militare nè come stato confessionale).
responsabilità oggettiva has no sense: per l'appunto per il solo fatto di esistere? semmai appunto la UE si può criticare perchè non ha voluto applicare alla turchia sanzioni economiche sbattendola fuori dal mercato comune, una volta chiaramente emersa la natura eversiva di erdogan; questo sì sarebbe stato un "applicare le regole" (ma temo avrebbe fatto soltanto la felicità del califfo).

e ancora non ho capito perchè i militari turchi avrebbero rinunciato al ruolo di custodi della laicità e lasciato il campo a erdogan convinti dalla UE (m'hai detto tu, che li ha convinti la UE). convinti in che modo? in cambio di quali vantaggi?
Ma guarda che non sono i militari a fare le leggi, le leggi le fa il parlamento.
:asd:


La Turchia ha cambiato le sue leggi e la sua costituzione sulla base delle richieste della UE?
SI - NO

Senza questi cambiamenti la Turchia sarebbe nelle mani di Erdogan?
SI - NO

La UE sta facendo qualcosa di concreto per opporsi alla presa di potere del satrapo (come concretamente aprì il mercato in funzione dei cambiamenti)?
SI - NO

Mi rispondi a queste domande?

Ronin
26-04-17, 15:28
Ma fosse solo la questione delle regole, l' UE elargisce miliardi alla Turchia non si sa bene per cosa :asd:

per cofinanziare le imprese UE che ci lavorano. e perchè si tengano i migranti da loro.

- - - Aggiornato - - -


Mi rispondi a queste domande?

no, scus, sono IO che non ho capito, e sei TU che hai una tesi precisa, quindi le domande le faccio IO a TE :asd:

cmq:
1) boh, che ne so. te l'ho chiesto io e non me lo vuoi dire, in che modo le richieste della UE influenzano la turchia e fermano l'esercito turco, che non ha nulla da guadagnare a seguire quel che la ue chiede? a me sembra che quando ti fa comodo la UE ordina e i turchi eseguono, e quando non ti fa più comodo la UE non conta una cippa. invece la UE non conta una cippa e basta
2) SI' evidentemente, visto che quando erdogan prese il potere nel 2002 i militari avrebbero potuto levarlo di torno. ma non l'hanno fatto... perchè gliel'ha detto la UE di non farlo :azz: :lol: vedi punto 1.
3) NO, ma appunto è quello che dico io, la UE è inerte, che è molto diverso da complice attiva, come dici tu

adesso però rispondi alle mie, grazie.

gmork
26-04-17, 15:51
ma quindi, ronin, imputi ai militari di essere stati troppo garantisti e democratici per non avere stroncato subito erdogan? :asd:

caesarx
26-04-17, 16:02
Ronin, ma il link che ho postato l'hai letto o no?
Li c'è tutto l'elenco delle riforme fatte, di quelle parziali e di quelle non fatte. Ci dovrebbe essere un report ogni anno o ogni due anni sui progressi fatti dalla Turchia finalizzati all'ingresso nell'UE, fino al 2015.

L'UE chiede, la Turchia legifera... cosa c'è di difficile da capire?

Con la costituzione del 1983 Erdogan sarebbe ancora a pascolare pecore.
:boh2:


...il non fare niente del punto 3, fra l'altro, è un ruolo tutt'altro che passivo.


Ma siccome mi sono rotto i cabbasisi (TM) la chiudo qui.


Per me senza l'ingerenza dell'Europa la Turchia sarebbe ancora uno stato laico, per te evidentemente l'involuzione era inevitabile.
Le opinioni sono come le palle, ognuno c'ha le sue.

Non sia mai che la santa Europa pecchi di cialtronismo...
:asd:


Passo e chiudo.

gmork
26-04-17, 16:04
a leggere cabbasisi m'e' venuto in mente l'ispettore montalbano :asd:

Ronin
26-04-17, 16:17
Ronin, ma il link che ho postato l'hai letto o no?
Li c'è tutto l'elenco delle riforme fatte, di quelle parziali e di quelle non fatte.

sì, e ci ho trovato scritto tutto meno quello che dici tu :boh2:


ma quindi, ronin, imputi ai militari di essere stati troppo garantisti e democratici per non avere stroncato subito erdogan? :asd:

no, questo è quello che dice caesarx!
lui non lo vuole dire, ma è quello che discende logicamente dando retta alle sue premesse: la UE chiede le riforme democratiche, e i militari turchi invece di rispondere con pernacchie e cartoline di maometto secondo che espugna costantinopoli, chinano il capo obbedienti e accettano rassegnati che erdogan si pigli tutto il LORO potere. in cambio di niente, ma solo perchè "ce lo chiede l'europa"(TM) di cui non fanno nemmeno parte :muaha:

al contrario, io non condivido questa visione dei militari come corpo estraneo di benemeriti superiore al turco medio (che mediamente vota erdogan). sono stati al loro interno divisi in fazioni, fazioni tra cui hanno regolato i conti a più riprese. evidentemente erdogan ha tirato dalla sua più generali di gulen, generali che non hanno visto nel corrotto erdogan una minaccia nel 2002 (proprio come la UE non ci vedeva un dittatore), salvo pagarla cara nel 2007. in tutto questo la UE non credo abbia esercitato chissà che ruolo, se non appunto quello di non agire per non causare danni alle proprie imprese.
ma anche avesse imposto sanzioni economiche non credo avrebbe fatto chissà che differenza: fino ad oggi in quale caso le sanzioni economiche non hanno ottenuto esattamente il risultato opposto, ovvero del popolo che si stringe intorno al suo tiranno? non mi viene in mente alcun caso.

erdogan ha preso il potere perchè i turchi mediamente non sono democratici (poteva riuscirci la fazione di gulen al suo posto, non sarebbe cambiato granchè, secondo me). come mussolini in italia, hitler in germania e tanti altri. assaggiato il morso della dittatura per un tempo adeguato, può darsi che se ne liberino, magari con l'aiuto di qualche fallimento catastrofico, visto che sono altrettanto litigiosi. non certo possiamo liberarli noi con semplici sanzioni economiche (che tra l'altro pagherebbe comunque il popolo, e il nostro per primo).

Dasser_2
26-04-17, 16:52
Siamo OT, ma se insulti un altro utente via PM per tre volte ti becchi il ban, non ho nemmeno possibilità di scelta. Mi dispiace :boh2:
Infatti capendo benissimo il diritto e il dovere ad applicare le regole, specifico che capisco la tua posizione.
La mia era solo una boutade, per ribadire il concetto che, mentre trovo viceversa che gli altrui argomenti ( argomenti? :rotfl:), sono disposti in modo nel non ricostruire fedelmente il corso dei fatti ( leggi flame), ed infine, capendo benissimo il diritto ed il dovere ad applicare il regolamento, la chiudo quà.
Comunque qui oggi piove...:bua:
Ma quando passa inizia il bello, come sempre...

Chiwaz
26-04-17, 16:55
E' iniziata la primavera lecchese :bua:

Dasser_2
26-04-17, 17:06
E' iniziata la primavera lecchese :bua:
Siamo famosi per essere un posto di P...., ehm..di pioggia all'inizio o no?:bua:
Poi passato quello, il posto si riempie anche di tedeschi - e tedesche - a non finire, credo di vivere in un posto bellissimo, e non sono il solo, anche i miei amici concordano.
Yes.

Ronin
26-04-17, 17:12
E' iniziata la primavera lecchese :bua:

sbocciano i cavalcavia in fiore? :bua:

Marlborough's
26-04-17, 18:24
Carino il 25 di Aprile :timido:
L'ho festeggiato comprando l'opera omnia di Gav Thorpe sui Dark Angels :timido:

Ovviamente carta; tanta, tanta carta.

Cosi' sarà contento il Sarpe...ovunque egli sia :look:

Firestorm
26-04-17, 18:27
Ma di erdocoso che ha arrestato altre 1000 persone ?
Tra un po' deve liberare qualche poliziotto per poter continuare ad arrestare gente..

Yuki
26-04-17, 18:52
Farà come Chavez, con le bande di scagnozzi armati per le strade :fag:

battlerossi
26-04-17, 21:22
Io ho finito il prologo del 2.

Non si capisce una mazza :bua:

- - - Aggiornato - - -



Prologo libro 2?

Cmq è normale :asd:


Questo libro 6 è un po' il clash of titans di tutti i protagonisti (sopravvisuti :asd: )dei libri precedenti, ognuno di loro ha un tale Lore e Background alle spalle in cui passi alla cassa dopo le migliaia di pagine lette. Veramente clamoroso

Un po' di opinioni a pelle sui vari libri (alcuni letti ormai qualche annetto fa )

u
I giardini della Luna,
Magmatico, scrittura che passa dall'oscuro all'epico e viceversa. A me era piaciuto, a dispetto della critica. Inizio e prima battaglia clamorosa, indecifrabile quasi la seconda metà.

La dimora fantasma,
Fuga di mezzanotte. Libro CLAMOROSO, brutale e disperatissimo, racchiude forse tra i protagonisti più massacrati della storia fantasy. Anche la ritirata di Coltaine è Uber

Memorie di ghiaccio,
Tenescowri! Libro per certi aspetti speculare al precedente, a mio giudizio leggermente inferiore. Libro molto scorrevole, ci sono 2 o 3 momenti Epic.

La casa delle catene,
Karsa Orlong! Nuff said
Chiusura di certe trame di un'amarezza infinita :bua:

Maree di mezzanotte,
Theol e Bugg, e già loro da soli varrebbero il prezzo del biglietto :asd:
Presentazione dell'ultimo continente e razza (si, ancora al quinto era di introduzione :bua: ), libro scorrevolessimo, e di altissimo livello fino in fondo. Il finale invece non l'ho trovato ispiratissimo

I cacciatori di ossa,
Ready to rumble, come ho detto prima, sto alla cassa a riscuotere :proud:


Due soli elementi per ora mi hanno deluso



La chiusura di Teol e Bugg, dopo aver speso pagine e pagine sul personaggio, l'economia, gli acchiaparatti, ecc ecc, e viene pestato a sangue e basta. Sottotrama sviluppata zero. Che spreco

Knain ke malle. Razza completamente demenziale, solo per il fatto che abbiano delle lame al posto delle braccia e abbiano fabbricato dei manufatti (come? coi piedi? :asd: ) pure le matrone senza senso. Vabbè diciamo che fanno brodo nel folklore Eriksoniano :asd:

Zhuge
26-04-17, 21:26
:uhm: ti dirò, io ho trovato ben migliore la seconda parte del primo, rispetto alla prima (nelle prime 300 pagine l'ho trovato pesante, poi invece sono andato di volata)...

battlerossi
26-04-17, 21:29
:uhm: ti dirò, io ho trovato ben migliore la seconda parte del primo, rispetto alla prima (nelle prime 300 pagine l'ho trovato pesante, poi invece sono andato di volata)...

Zhughè il primo libro l'avrò letto più di 5 anni fa, chi cazzo se li ricorda i particolari :bua:

Mi ricordo vagamente che a un certo punto c'era un combattimento contro un Jaghut Dragon Ball style e non ci si capiva una sega per pagine e pagine :asd:

Zhuge
26-04-17, 21:47
io l'ho letto qualche mese fa e mi son già dimenticato :asd:

gmork
27-04-17, 14:44
Il 13 maggio scoppierà la terza guerra mondiale
Il veggente texano Villegas ha previsto lo scoppio della terza guerra mondiale il 13 maggio 2017 (http://www.supereva.it/13-maggio-terza-guerra-mondiale-37294)

la fine è vicinaaaaaaaaa

wesgard
27-04-17, 15:49
Nooh che ho un meeting palloso il 12 anticipiamo please

gmork
28-04-17, 09:36
Microsoft avverte: non installate l'ultimo aggiornamento di Windows 10 (http://tecnologia.libero.it/microsoft-avverte-non-installate-lultimo-aggiornamento-di-windows-10-11456?ref=libero)


eh, quando una cosa è fatta bene... :bua:

Zhuge
28-04-17, 09:40
:rotfl:

Windows 8.1 masterracio :snob:

alberace
28-04-17, 09:48
vadano a cagare :party:

Chiwaz
28-04-17, 09:55
Nave Aquarius, di MSF. Sta lì da tre giorni.


http://i.imgur.com/3RbtxlU.png


L'ancoretta a sud-est è Tripoli.

abaper
28-04-17, 10:52
Nave Aquarius, di MSF. Sta lì da tre giorni.


http://i.imgur.com/3RbtxlU.png


L'ancoretta a sud-est è Tripoli.
Magari è scoppiata un'epidemia a bordo e sono tutti morti :uhm:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Chiwaz
28-04-17, 11:02
Ma no dai... si muove :asd: