PDA

Visualizza Versione Completa : TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 [44] 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90

Firestorm
01-08-17, 23:02
Vedo che hai capito tutto come al solito. Lo stato alla salute dei figli ci tiene tanto che non ha reso obbligatorio il vaccino, salvo dire di si nella pagina dedicata del ministero, in modo da indurre la gente ad andare a farlo lo stesso. A pagamento.Esiste una cosa che si chiama Asl e un'altra che si chiama medico di base entrambe sono deputate a darti tutte le informazioni necessarie per sapere quali vaccini sei obbligato a fare quali no quali sono consigliati e dove anche perché l'Italia che ha una superficie di 300000 km2 ( non sarà enorme ma sicuramente è più grossa di tanti altri stati) non può essere riassunta in una pagina sul sito del ministero.

abaper
02-08-17, 05:55
E poi c'è ronin.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

iWin uLose
02-08-17, 06:59
Esiste una cosa che si chiama Asl e un'altra che si chiama medico di base entrambe sono deputate a darti tutte le informazioni necessarie per sapere quali vaccini sei obbligato a fare quali no quali sono consigliati e dove anche perché l'Italia che ha una superficie di 300000 km2 ( non sarà enorme ma sicuramente è più grossa di tanti altri stati) non può essere riassunta in una pagina sul sito del ministero.
Quindi, siccome non può essere riassunta, tantovale che dia informazioni sbagliate e contarie alla realtà. Seems legit.

Ronin
02-08-17, 08:42
E poi c'è ronin

eccolo.
relativamente ai big money che lo stato ladro intenderebbe incamerare con i vaccini fintamente gratis (non ho elementi diretti sul tema, purtroppo la sanità è regionale, quindi ogni regione fa da sè e spende per tre in modo autonomo), l'attuale livello di compartecipazione del cittadino alla spesa sanitaria (intendi: valore dell'introito da ticket rispetto alla spesa sanitaria complessiva) è compreso tra l'1,5% e il 2,5%, a seconda se l'azienda sanitaria di riferimento sia o no in piano di rientro (ad es. nella mia azienda è l'1,6%, nelle regioni dove la sanità è dissestata la compartecipazione è mediamente più alta); fonte: banca dati SIOPE (classificazione dei conti di bilancio delle PA).
poichè ragionevolmente la quota che verrà sfilata dal portafoglio degli onesti cittadini italiani :fag: è una piccola quota relativamente al monte ticket totale, parliamo di millesimi della spesa.
in un paese in cui il 50% dei cittadini ha un reddito dichiarato sotto la soglia di esenzione totale, qualsiasi forma di compartecipazione diretta alla spesa pubblica è una forma di giustizia sociale.

(e comunque anche qualora ci fossero big money che venissero scippati ad onesti cittadini, gli scippatori sarebbero le singole regioni e non lo stato)

casomai ci fossero domande specifiche, provate pure, sono poco informato sulla questione in sè che non mi scalda per niente l'animo, ma posso informarmi, sempre col beneficio di inventario del fatto che sto in emilia romagna e ogni regione è una storia a sè.

abaper
02-08-17, 08:55
Adesso devo solo beccare Anton per info sul museo egizio che non ho ancora capito se mi conviene andare in auto o mollarla in qualche parcheggio e andare coi mezzi pubblici

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

TeoN
02-08-17, 09:06
Statali che parlano di giustizia sociale. Ooooook.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Given
02-08-17, 09:07
Essendo in pieno centro ti conviene andare con i mezzi. Lì in zona il parcheggio è tutto a pagamento quindi a livello puramente economico convengono i mezzi

abaper
02-08-17, 09:26
Essendo in pieno centro ti conviene andare con i mezzi. Lì in zona il parcheggio è tutto a pagamento quindi a livello puramente economico convengono i mezziGrazie.
Arrivando dalla Torino-Piacenza, dove lo trovo un parcheggio comodo?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Firestorm
02-08-17, 09:29
Quindi, siccome non può essere riassunta, tantovale che dia informazioni sbagliate e contarie alla realtà. Seems legit.No da informazioni generali e in generale i vaccini sono obbligatori...

Given
02-08-17, 09:48
Grazie.
Arrivando dalla Torino-Piacenza, dove lo trovo un parcheggio comodo?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkQuindi fai tutto in giornata? Per i parcheggi forse Anton ne sa di più che è più autoctono, al massimo conosco vicino casa mia che non si paga ed è ben servita dai mezzi :asd: Ti faccio un'altra domanda, in quanti siete e in che periodo venite? Nel caso dal 14 al 26 le strisce blu non si pagano, oppure se la lasci in piazza statuto il giornaliero viene 10€ e da lì ti fai una passeggiata in via Garibaldi e arrivi in piazza castello, sei praticamente in centro

anton47
02-08-17, 10:16
@abaper: se sei disposto a gettare la grana, sotto il centro storico c'è un parcheggione a pagamento caro ma mostruosamente comodo
http://www.gtt.to.it/cms/parcheggi/31-barriera/rotazione/428-san-carlo
ma se per caso passi di qua dal 14 al 16 agosto, la zona blu è temporaneamente sospesa, quindi in superficie (se trovi il posto...e in quel periodo potrebbe non essere impossibile) non pagheresti

abaper
02-08-17, 10:18
Quindi fai tutto in giornata? Per i parcheggi forse Anton ne sa di più che è più autoctono, al massimo conosco vicino casa mia che non si paga ed è ben servita dai mezzi :asd: Ti faccio un'altra domanda, in quanti siete e in che periodo venite? Nel caso dal 14 al 26 le strisce blu non si pagano, oppure se la lasci in piazza statuto il giornaliero viene 10€ e da lì ti fai una passeggiata in via Garibaldi e arrivi in piazza castello, sei praticamente in centroVorrei venire un giovedì d'agosto e l'idea è visitare il museo e , magari , qualche posto vicino. Sempre che ci sia qualcosa di interessante nei dintorni

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

abaper
02-08-17, 10:21
@abaper: se sei disposto a gettare la grana, sotto il centro storico c'è un parcheggione a pagamento caro ma mostruosamente comodo
http://www.gtt.to.it/cms/parcheggi/31-barriera/rotazione/428-san-carlo
ma se per caso passi di qua dal 14 al 16 agosto, la zona blu è temporaneamente sospesa, quindi in superficie (se trovi il posto...e in quel periodo potrebbe non essere impossibile) non pagherestiNon voglio bestemmiare appena arrivato perché non trovo parcheggio in centro. O parcheggio fuori oppure vi daró un po' di soldi

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Given
02-08-17, 10:34
Lavoro in una traversa di piazza statuto e quando c'è la sospensione della sosta a pagamento ne ho sempre approfittato per parcheggiare davanti l'ufficio, sempre trovato senza problemi :asd:
Il museo è in pieno centro quindi da lì si raggiunge facilmente il palazzo Reale, palazzo Madama, il duomo oppure puoi semplicemente camminare lungo via Po godendoti qualche bella piazza fino ad arrivare in piazza Vittorio

Ronin
02-08-17, 11:02
Statali che parlano di giustizia sociale. Ooooook.

perchè al plurale? io sono una persona singola, non porto le (eventuali e tutte da dimostrare) colpe degli altri statali, tantomeno quelle degli "statali" intesi come categoria in sè, che è una categorizzazione valida tanto quella di "calvi". non più di quanto non porti le colpe degli italiani, dei battezzati, degli stempiati, dei patentati, dei maggiorenni, dei maschi, delle persone alte più di uno e novanta, degli ex nuotatori, dei dirigenti, dei brizzolati, dei residenti in emilia romagna, dei nati sotto il segno dell'acquario, degli ammogliati, dei padri di famiglia, ecc. tutte categorie in cui rientro ma delle quali non rispondo certo nella loro interezza (ammesso e non concesso che vi siano caratteristiche comuni, al di là della definizione).
peraltro come noto a ben guardare io NON sono statale affatto, in quanto dipendente di un'azienda sanitaria (il SSR è regionale, e l'azienda un ente autonomo non statale); ma come approssimazione di dipendente pubblico ci sta anche, vista la superficialità con cui ti poni nel discorso.

nota di colore:
nella mia famiglia ci sono altri due liberi professionisti, io stesso lo sono stato per oltre 10 anni, e mi sono guadagnato il mio posto trasferendomi a centinaia di km e vincendo un concorso aperto (per forza, in quanto libero professionista, altrimenti non avrei potuto accedere alla PA). tutti gli anni sul mio cartellino risultano più di 100 ore di straordinario non retribuito, il portatile e il monitor me li sono comprati coi miei soldi perchè le dotazioni dell'azienda sono inadeguate per la mia produttività e per poter lavorare anche da casa (capita spesso, dormo poco), la bacheca dei premi che ho vinto assomiglia a quella del milan (per dimensione), e la mia azienda risparmia (parlo di utile, non di fatturato) grazie al mio lavoro oltre 200 volte il valore del mio stipendio (lordo). della mia reputazione come professionista e opinion leader sarebbe inelegante dire, ma non è difficile trovarne tracce, non solo sul web, ma anche in libri e pubblicazioni (non miei, intendo). se c'è uno che non ha alcuna coda di paglia sul tema è il sottoscritto.
perciò sì, parlo di giustizia sociale senza tema di smentite personali, cosa che nascosti dall'anonimato di un forum è facile, ma ben pochi possono fare al cospetto di se stessi. io sono uno di quelli.

anton47
02-08-17, 11:08
Vorrei venire un giovedì d'agosto e l'idea è visitare il museo e , magari , qualche posto vicino. Sempre che ci sia qualcosa di interessante nei dintorni

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalkhai voglia!
galleria sbauda (pollaiolo, rembrandt, mantegna, perfino una venere di botticelli ecc. ecc.), palazzo madama, palazzo reale, nella biblioteca reale c'è il leggendario autoritratto di leonardo ma è raramente visibile, palazzo carignano (con la più bella ed elegante facciata barocca di tutto il mondo), porte palatine (false), cappella della sindone in duomo (la più bella ed elegante cupola barocca di tutto il mondo)
e un'infinità di altre cose
tra cui, ma c'è un po' di strada da fare, il borgo medioevale nel parco del valentino, idem per il museo dell'automobile (ma non ci vado da secoli)
prima però verifica se sono aperte, magari prima googla un po'
se hai tempo, voglia e non fa troppo caldo, ti consiglierei di fare due passi fino a piazza cavour, un vero gioiello, io è un po' che non ci vado perché l'ultima volta era invasa dai sabbiopodi, sono scappato in lacrime rimembrando l'antica e inarrivabile eleganza del sito e di chi la frequentava :frigna:
sì, torino un tempo fu una città particolarmente elegante, ma questo attributo è ormai diventato un epiteto :sad:
vale comunque ancora una visita approfondita, l'egizio è solo la cosa più vistosa

Zhuge
02-08-17, 11:44
Grazie.
Arrivando dalla Torino-Piacenza, dove lo trovo un parcheggio comodo?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

a Milano Centrale, poi prendi il treno e dalla stazione di Torino vai a piedi :asd:

Lo Zio
02-08-17, 11:52
ha detto comodo :fag:















io parcheggerei in periferia a milano, poi prendi i mezzi e vai in centrale

Firestorm
02-08-17, 12:24
ha detto comodo :fag:















io parcheggerei in periferia a milano, poi prendi i mezzi e vai in centralePer me prende il treno da qualche parte e arriva a Torino io mi rifiuto di mettere piede in una città italiana con la mia auto...

Zhuge
02-08-17, 12:25
ha detto comodo :fag:
io parcheggerei in periferia a milano, poi prendi i mezzi e vai in centrale

brafo, la lasci pure all'autosilo di Famagosta :snob:

:asd:

anton47
02-08-17, 12:38
Per me prende il treno da qualche parte e arriva a Torino io mi rifiuto di mettere piede in una città italiana con la mia auto...e quale sarebbe l'auto italiana?

abaper
02-08-17, 13:02
brafo, la lasci pure all'autosilo di Famagosta :snob:

:asd:In una traversa così non pago il parcheggio

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Firestorm
02-08-17, 13:03
e quale sarebbe l'auto italiana???? Hai letto male vero ?

Zhuge
02-08-17, 14:02
In una traversa così non pago il parcheggio

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

bisogna vedere se poi la ritrovi però :asd:

Lo Zio
02-08-17, 14:06
naah, non è troppo pericolosa come zona :asd:

abaper
02-08-17, 14:16
bisogna vedere se poi la ritrovi però :asd:Sempre ritrovata

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Firestorm
02-08-17, 15:38
Ma han sequestrato una nave a una ONG ?

Lo Zio
02-08-17, 15:42
a chi abbiamo dichiarato guerra? :asd:

ecco
http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2017/08/02/migranti-nave-ong-tedesca-fermata-lampedusa_VmiaHspKaZezUD7Iy3Cj1H.html

abaper
02-08-17, 15:42
Ma han sequestrato una nave a una ONG ?Tedesca. E stasera lanciamo il super satellite spia fatto da royp per metterlo nel culo ai francesi.
Insomma, come da tradizione, il governo ad agosto lo mette in quel posto a qualcuno. Fortunatamente quest'anno non tocca a noi

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Manu
02-08-17, 16:00
Ma han sequestrato una nave a una ONG ?
bene, anche nel malaugurato caso che i tizi avessero ragione, considerati i tempi della giustizia italiana la nave verrà dissequestrata nel duemilamai :fag;

Lo Zio
02-08-17, 16:01
eh come no :asd: se la merkel ordinail dissequestro, gentiloni ubbidisce

Firestorm
02-08-17, 16:24
eh come no :asd: se la merkel ordinail dissequestro, gentiloni ubbidisceSe la culona inchiavabile ordina il dissequestro la risposta giusta deve essere un peto...

abaper
02-08-17, 16:30
eh come no :asd: se la merkel ordinail dissequestro, gentiloni ubbidisceMa adesso è tutto in mano alla magistratura. Anche volendo Gentiloni può far poco

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lo Zio
02-08-17, 16:31
quello che è: merkel ordina, italia ubbidisce

Ronin
02-08-17, 16:34
nel frattempo è stato approvato il DL (contro la) concorrenza:
http://www.repubblica.it/economia/2017/08/02/news/concorrenza_da_rc_auto_ai_farmaci_tutte_le_novita_-172194828/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P4-S1.8-T1

l'unica notizia positiva arriva dal piccolo aumento del numero dei notai (avranno figliato troppo in questi anni? :asd: )

Lo Zio
02-08-17, 16:42
Assicurazioni, tacito rinnovo escluso per l'auto.

beh almeno questo :bua:

Ronin
02-08-17, 17:20
vabbeh, nel senso che non sono riusciti a peggiorarlo. io per buone notizie intendo che nel decreto concorrenza hanno fatto qualcosa per aumentarla, la concorrenza, non che non la hanno ridotta :bua:

Firestorm
02-08-17, 17:24
vabbeh, nel senso che non sono riusciti a peggiorarlo. io per buone notizie intendo che nel decreto concorrenza hanno fatto qualcosa per aumentarla, la concorrenza, non che non la hanno ridotta :bua:Alla radio ho sentito che per legge ne dovrebbero fare uno all'anno di decreto questo ha avuto un parto di 900 giorni..

Ronin
02-08-17, 17:30
l'idea iniziale era quella. tutto sommato che ci abbiano messo 3 anni è uno dei risvolti positivi del bicameralismo :asd:

caesarx
02-08-17, 18:38
eh come no :asd: se la merkel ordinail dissequestro, gentiloni ubbidisceDipende dal PM.

wesgard
02-08-17, 20:35
Dipende dal PM.

Adesso la pratica andra' persa in qualche sgabuzzino :smugranking:

Zhuge
03-08-17, 10:22
Tedesca. E stasera lanciamo il super satellite spia fatto da royp per metterlo nel culo ai francesi.
Insomma, come da tradizione, il governo ad agosto lo mette in quel posto a qualcuno. Fortunatamente quest'anno non tocca a noi

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

bah, dopo l'approvazione del ddl (anti)concorrenza, non ne sarei poi così sicuro :asd:

- - - Aggiornato - - -


vabbeh, nel senso che non sono riusciti a peggiorarlo. io per buone notizie intendo che nel decreto concorrenza hanno fatto qualcosa per aumentarla, la concorrenza, non che non la hanno ridotta :bua:

mi viene da ridere all'idea del preventivo scritto obbligatorio, manco fossi un idraulico (che peraltro non ha nessun obbligo) :asd:

anton47
03-08-17, 10:38
Tedesca. E stasera lanciamo il super satellite spia fatto da royp per metterlo nel culo ai francesi.
Insomma, come da tradizione, il governo ad agosto lo mette in quel posto a qualcuno. Fortunatamente quest'anno non tocca a noi

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalksolo ad agosto?

Back to the origin
03-08-17, 10:47
bah, dopo l'approvazione del ddl (anti)concorrenza, non ne sarei poi così sicuro :asd:

- - - Aggiornato - - -



mi viene da ridere all'idea del preventivo scritto obbligatorio, manco fossi un idraulico (che peraltro non ha nessun obbligo) :asd:
Più che altro, se stai parlando di assicurazioni auto, è abbastanza inutile, perché comunque alla scadenza ti tocca andare sui vari segugio, facile, ecc per vedere la meno cara, non ti serve un metro di paragone.

Lo vedo più come un vantaggio per le assicurazioni che magari mandano un preventivo leggermente più basso dell'anno precedente e il babbione di turno manco si prende il disturbo di andarne a cercare un'altra, con la quale magari risparmierebbe almeno un buon 30 %. :asd:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Recidivo
03-08-17, 12:30
perchè al plurale? io sono una persona singola, non porto le (eventuali e tutte da dimostrare) colpe degli altri statali, tantomeno quelle degli "statali" intesi come categoria in sè, che è una categorizzazione valida tanto quella di "calvi". non più di quanto non porti le colpe degli italiani, dei battezzati, degli stempiati, dei patentati, dei maggiorenni, dei maschi, delle persone alte più di uno e novanta, degli ex nuotatori, dei dirigenti, dei brizzolati, dei residenti in emilia romagna, dei nati sotto il segno dell'acquario, degli ammogliati, dei padri di famiglia, ecc. tutte categorie in cui rientro ma delle quali non rispondo certo nella loro interezza (ammesso e non concesso che vi siano caratteristiche comuni, al di là della definizione).
peraltro come noto a ben guardare io NON sono statale affatto, in quanto dipendente di un'azienda sanitaria (il SSR è regionale, e l'azienda un ente autonomo non statale); ma come approssimazione di dipendente pubblico ci sta anche, vista la superficialità con cui ti poni nel discorso.

nota di colore:
nella mia famiglia ci sono altri due liberi professionisti, io stesso lo sono stato per oltre 10 anni, e mi sono guadagnato il mio posto trasferendomi a centinaia di km e vincendo un concorso aperto (per forza, in quanto libero professionista, altrimenti non avrei potuto accedere alla PA). tutti gli anni sul mio cartellino risultano più di 100 ore di straordinario non retribuito, il portatile e il monitor me li sono comprati coi miei soldi perchè le dotazioni dell'azienda sono inadeguate per la mia produttività e per poter lavorare anche da casa (capita spesso, dormo poco), la bacheca dei premi che ho vinto assomiglia a quella del milan (per dimensione), e la mia azienda risparmia (parlo di utile, non di fatturato) grazie al mio lavoro oltre 200 volte il valore del mio stipendio (lordo). della mia reputazione come professionista e opinion leader sarebbe inelegante dire, ma non è difficile trovarne tracce, non solo sul web, ma anche in libri e pubblicazioni (non miei, intendo). se c'è uno che non ha alcuna coda di paglia sul tema è il sottoscritto.
perciò sì, parlo di giustizia sociale senza tema di smentite personali, cosa che nascosti dall'anonimato di un forum è facile, ma ben pochi possono fare al cospetto di se stessi. io sono uno di quelli.

Coda di paglia?

Ronin
03-08-17, 12:46
Coda di paglia?

scarsità di diottrie? :roll:

abaper
03-08-17, 12:50
solo ad agosto?No, anche durante i mondiali di calcio

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

iWin uLose
03-08-17, 18:49
No da informazioni generali e in generale i vaccini sono obbligatori...
No.

Dice che sono tutti e dieci obbligatori e gratuiti per i minori di 16 anni. Poi andando a scartabellare leggi e guide, se hai gli strumenti per farlo, scopri che non è vero. Il vaccino per la varicella non è né obbligatorio né gratuito, tranne che per una fascia irrisoria di under 16 (i nati nel 2017, a memoria).

- - - Aggiornato - - -


della mia reputazione come professionista e opinion leader sarebbe inelegante dire, ma non è difficile trovarne tracce
Ho provato a cercare ma sembra che lavori nel cinema, più che nella PA.

balmung
04-08-17, 09:03
47 Ronin non era poi così male

Ronin
04-08-17, 10:20
Soprattutto il lieto fine :snob:

comunque potete cercare dell'ing.
Paolo bianco di Rimini

stuckmojo
04-08-17, 16:23
e la mia azienda risparmia (parlo di utile, non di fatturato) grazie al mio lavoro oltre 200 volte il valore del mio stipendio (lordo).

Ronin, se questi numeri sono veri, o lavori per spiccioli o sei fesso.

200x Gross Salary e lavori nella PA? Fatti assumere come socio azionista da qualsiasi azienda in borsa e se sei in grado di aggiungere valore a 200x GR diventi milionario subito. Come minimo Mckinsey ti fa partner in 2/3 sedi grosse all' istante.

I migliori commerciali del mondo spaccano il culo a 8x GR in EBITDA, tanto per dire.

iWin uLose
04-08-17, 17:00
Ronin, se questi numeri sono veri, o lavori per spiccioli o sei fesso.

200x Gross Salary e lavori nella PA? Fatti assumere come socio azionista da qualsiasi azienda in borsa e se sei in grado di aggiungere valore a 200x GR diventi milionario subito. Come minimo Mckinsey ti fa partner in 2/3 sedi grosse all' istante.

I migliori commerciali del mondo spaccano il culo a 8x GR in EBITDA, tanto per dire.
Capisco il ragionamento ma considera che il lavoro nella PA è imparagonabile con quello privato.

Non so come Ronin calcola le cifre di cui ha parlato, ma per farti un esempio assimilabile un mio amico lavora all'avvocatura di un grosso comune, guadagna circa 50k lordi e tratta quasi quotidianamente cause per quella cifra o a volte anche 10 o 20 volte tanto. Se vince una causa da un milione, per dire, ha fatto in una botta 20 volte il suo stipendio, messa così sembra uno schiavo che raccoglie briciole di quello che fa guadagnare all'ente e contemporaneamente un genio che tutti gli studi legali dovrebbbero cercare di accaparrarsi. In realtà è all'interno di una struttura in cui ci sono altri avvocati, tratta pratiche particolari che nel privato sarebbero completamente diverse, insomma ci sono un sacco di variabili che distorcono completamente il paragone col privato.

Frappo
04-08-17, 17:16
Ronin, se questi numeri sono veri, o lavori per spiccioli o sei fesso.

200x Gross Salary e lavori nella PA? Fatti assumere come socio azionista da qualsiasi azienda in borsa e se sei in grado di aggiungere valore a 200x GR diventi milionario subito. Come minimo Mckinsey ti fa partner in 2/3 sedi grosse all' istante.

I migliori commerciali del mondo spaccano il culo a 8x GR in EBITDA, tanto per dire.

:asd:

stuckmojo
04-08-17, 17:48
Capisco il ragionamento ma considera che il lavoro nella PA è imparagonabile con quello privato.

Non so come Ronin calcola le cifre di cui ha parlato, ma per farti un esempio assimilabile un mio amico lavora all'avvocatura di un grosso comune, guadagna circa 50k lordi e tratta quasi quotidianamente cause per quella cifra o a volte anche 10 o 20 volte tanto. Se vince una causa da un milione, per dire, ha fatto in una botta 20 volte il suo stipendio, messa così sembra uno schiavo che raccoglie briciole di quello che fa guadagnare all'ente e contemporaneamente un genio che tutti gli studi legali dovrebbbero cercare di accaparrarsi. In realtà è all'interno di una struttura in cui ci sono altri avvocati, tratta pratiche particolari che nel privato sarebbero completamente diverse, insomma ci sono un sacco di variabili che distorcono completamente il paragone col privato.

D'accordo, ma in questo contesto il termine di paragone andrebbe allora aggiustato.

Ronin
04-08-17, 20:15
Purtroppo per me la riduzione dei costi non ha sul mercato lo stesso valore degli introiti (ed è anche comprensibile che sia così), anche se per l'azienda il risultato è lo stesso. Come hanno detto anche altri, il pubblico è un settore non completamente paragonabile al privato (nel mio caso particolare si parte da una situazione di gestione inefficiente rispetto cui è più facile ottenere risparmi). Il che non toglie che risultati come i miei non siano facili da trovare in tutta la pa. Chi vuole può venirmi a trovare a Rimini e gli faccio vedere i dati di bilancio che lo certificano.

Peraltro non si lavora soltanto per i soldi. Io guadagno relativamente poco, ma in crescita, sicuro tutti i mesi (molti dei miei colleghi liberi professionisti mi dicevano che ero sprecato nel pubblico: dopo la crisi dell'edilizia non me lo dicono più), con orario flessibile, quasi sotto casa (si fa per dire: comunque da casa alla nostra sede più lontana ci sono meno di due ore di macchina), è in più l'effetto parco giochi (ho in mano un parco impiantistico che la gran parte dei colleghi non ha visto neanche sui libri dell'università).
Poi certo, ci sono colleghi che ne hanno uno 100 volte più grande.

Nel complesso io penso di guadagnarmi abbondantemente quel che ho: lo ho ottenuto senza spintarelle, e anzi resistendo alle ingerenze e opponendomi alle degenerazioni sindacali e politiche, combattendo gli yesmen e gli imboscati (ne ho recuperato più d'uno, anche se non ho un tasso di successo del 100%).
Ciò non fa di me ne' l'unico né il migliore, ma un caso di successo (nell'impiego del pubblico denaro) penso di sì.
Rispetto ai molti che lo stato lo risanano con le chiacchiere del bar, io lo faccio davvero, e tanti altri come me; ciò mi (ci) dà se non altro diritto di aprire bocca in materia.

caesarx
05-08-17, 09:00
Vista la fauna media della PA italiana ci vuol poco a essere Superman, basta fare il tuo, nulla di più...
:asd:

...e si, parlo per esperienza...
:bua:


...quello che mi lascia sempre perplesso è:
- come diamine abbiamo fatto ad arrivare a questo punto;
- come è possibile che sia così poca la gente che si mette di impegno per cambiare le cose.
:boh2:

Lo Zio
05-08-17, 09:02
- come è possibile che sia così poca la gente che si mette di impegno per cambiare le cose.
:boh2:
vige il sistema "antimeritocratico"

gmork
05-08-17, 09:03
nasce tutto dal concetto italiano che "quello che è pubblico non è di nessuno"

Lo Zio
05-08-17, 09:05
"tanto lo fanno anche gli altri"

Ray
05-08-17, 09:29
Perché tutti difendono i propri interessi a scapito della collettività. Perché governare è impossibile perché nel momento in cui cominci a fare politiche devi calpestare qualche privilegio ed è sufficiente a paralizzare qualsiasi la maggiorparte delle azioni legislative...

Inoltre ci focalizziamo su problematiche praticamente irrilevanti confronto ai problemi del sistema paese

È l'una e mezza scusate la dislessia.



Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

anton47
05-08-17, 09:55
e qui c'è stato il sindacalismo più deteriore e sfrenato (fiancheggiato da troppi partiti)

Marlborough's
05-08-17, 10:19
https://vignette2.wikia.nocookie.net/divinity2/images/8/8d/DOS_EE.jpg/revision/latest?cb=20151013034228

60 ore e sono ancora a Cyseal
Sto giusto finendo di profanare le tombe attorno alla chiesa(:fag:)

Chiesa in cui prima o poi, nonostante la paurissima -sarà l'atmosfera diablesca, tanto che a volte, nei pressi, mi par di sentire un familiare strimpellar di chitarretta- dovro' entrare.

Giocone super-sbombez MA:

- loot loffio e sbilanciato(al prossimo pugnaletto da ladro che droppano telefono alla più scrausa pizzeria gestita da maghrebinZ e faccio arrivare tutto (pizze merdose e fattorini sgarbati) a casa del Teon.
Con l'ordine tassativo di attendere in strada.

- nessuno ha la roba baSe che in un GDR non dovrebbe mai mancare; perchè se fin dalla notte dei tempi tu, entrando nel più lercio dei villaggetti t'imbattevi per primo o quasi nel fabbro/armaiuolo beh...qui non c'è niente del genere.
(si, ci sarebbero una quartiermastra chiacchierona, una scheletra ed altri due o tre pirlez ma lasciamo perdere: un assortimento di vesti da stregone e pugnaletti del ca**o che non vi dico)
Per cui o ti va di c*lo -e stai fresco perchè a livello 8, per esempio, giravo ancora con una sciaboletta di quinto- o devi arrangiarti con le tue zampine.

-e qui un bel SBOF: il massiccio sistema di crafting farà la gioia di chi adora perdere ore et ore tra combinazioni, materie prime, lavorate, semi-lavorate, semi-lavorate ma da sgrezzare, sgrezzate ma a cui manca ancora quel tocco di...insomma, duole dirlo: DUE PALLE GROSSE COSI'.
Senza contare che, almeno finchè non avrete raggiunto la massima padronanza nell'arte del martello e dell'incudine(e del farvi venire le palle grosse di cui sopra) saranno sempre e soltanto delle buone armi "bianche".
Di quelle che te li sogni i danni elementali, i bonus alle stats, alla lunghezza del pene e tutto il resto.

Edward Green
05-08-17, 11:08
Perché tutti difendono i propri interessi a scapito della collettività. Perché governare è impossibile perché nel momento in cui cominci a fare politiche devi calpestare qualche privilegio ed è sufficiente a paralizzare qualsiasi la maggiorparte delle azioni legislative...

Una cosa del genere teoricamente sul lungo periodo apre le porte a sistemi autoritari e dittatoriali, in quanto le riserve di ricchezza ed efficienza pian piano si esauriscono lasciando il posto a degrado (vedi Roma).

A meno che una fazione politica non sbaragli tutti, imponendo la sua egemonia per anni e anni (vedi la DC che ha governato per 40 anni).

Insomma qua l'Italia nel complesso sta reggendo grazia al sacrificio di tanti, le riserve accumulate in decenni e le alchimie finanziarie della BCE e soci. Ma da qui ai prossimi 30 anni non è che le casse saranno sempre piene...

NOXx
05-08-17, 14:11
Fai pure 5/6, di anni

Inviato dal mio LG-D855

Firestorm
05-08-17, 17:15
La nuova responsabile a Roma della manutenzione...

M5S: Su CV dirigente apicale inarcassa...
Inarcassa: è un'impiegata amministrativa in aspettativa...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ronin
05-08-17, 17:26
Per il livello medio dei 5s è apicale :bua:

anton47
05-08-17, 17:36
La nuova responsabile a Roma della manutenzione...

M5S: Su CV dirigente apicale inarcassa...
Inarcassa: è un'impiegata amministrativa in aspettativa...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalkma no, per loro è una vittoria, adesso non sono più gelosi dell'affaire fedeli :asd3:

Ronin
05-08-17, 17:36
Vista la fauna media della PA italiana ci vuol poco a essere Superman, basta fare il tuo, nulla di più...
:asd:

...e si, parlo per esperienza...
:bua:


...quello che mi lascia sempre perplesso è:
- come diamine abbiamo fatto ad arrivare a questo punto;
- come è possibile che sia così poca la gente che si mette di impegno per cambiare le cose.
:boh2:

Se vuoi la mia opinione, è una commistione dovuta a blocco del turnover al 25%, precariato ultra decennale da assorbire con priorità, scarsità cronica di risorse e normale attitudine dei mediocri a coalizzarsi tra loro per opporsi a qualsiasi cambiamento.
Così ottieni una pa vecchia, abituata a chinare il capo, addestrata nei decenni a non fare niente più del minimo.
È sto parlando Delle regioni virtuose ovviamente :bua:

Zhuge
05-08-17, 17:55
La nuova responsabile a Roma della manutenzione...

M5S: Su CV dirigente apicale inarcassa...
Inarcassa: è un'impiegata amministrativa in aspettativa...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

chiamate woodcock, c'è un'inchiesta da aprire :asd:

anton47
05-08-17, 18:50
Se vuoi la mia opinione, è una commistione dovuta a blocco del turnover al 25%, precariato ultra decennale da assorbire con priorità, scarsità cronica di risorse e normale attitudine dei mediocri a coalizzarsi tra loro per opporsi a qualsiasi cambiamento.
Così ottieni una pa vecchia, abituata a chinare il capo, addestrata nei decenni a non fare niente più del minimo.
È sto parlando Delle regioni virtuose ovviamente :bua:si vede che non frequenti gli uffici pubblici!
:trollface:

caesarx
05-08-17, 18:57
Se vuoi la mia opinione, è una commistione dovuta a blocco del turnover al 25%, precariato ultra decennale da assorbire con priorità, scarsità cronica di risorse e normale attitudine dei mediocri a coalizzarsi tra loro per opporsi a qualsiasi cambiamento.
Così ottieni una pa vecchia, abituata a chinare il capo, addestrata nei decenni a non fare niente più del minimo.
È sto parlando Delle regioni virtuose ovviamente :bua:Mi sembra un buon riassunto, il problema è che io trovo anche nelle nuove leve una paurosa tendenza a schivare i problemi, tirare a campare e cercare il protettore che ti farà fare carriera a prescindere dal tuo effettivo valore. È una cosa che mi fa andare in schermata blu il cervello.

Ronin
05-08-17, 20:50
Con la disoccupazione giovanile al 50% è 100k emigrati all'anno è anche comprensibile

Firestorm
05-08-17, 20:53
Mi sembra un buon riassunto, il problema è che io trovo anche nelle nuove leve una paurosa tendenza a schivare i problemi, tirare a campare e cercare il protettore che ti farà fare carriera a prescindere dal tuo effettivo valore. È una cosa che mi fa andare in schermata blu il cervello.Beh sono immersi in un ambiente simile secondo me in molti casi passerebbe la voglia di lavorare pure a Stakanov...
Non è una scusante ma direi che è un dato di fatto...mia madre andata in pensione quest'anno durante le ferie prima della pensione (aveva 9 mesi di ferie arretrate)si è resa disponibile ad andare in ufficio a gratis a fare scuola a chi l'avrebbe sostituita... Sul pagellino di fine anno si è trovata scritta che non sapeva lavorare in team, che non era flessibile e che non era collaborativa...ha preso un punteggio inferiore pure ad un tizio che son 8 mesi che non lo vedono per mal di schiena...ma stranamente è sempre al bar di fronte al comune...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Marlborough's
06-08-17, 10:02
https://vignette2.wikia.nocookie.net/divinity2/images/8/8d/DOS_EE.jpg/revision/latest?cb=20151013034228

60 ore e sono ancora a Cyseal
Sto giusto finendo di profanare le tombe attorno alla chiesa(:fag:)

Chiesa in cui prima o poi, nonostante la paurissima -sarà l'atmosfera diablesca, tanto che a volte, nei pressi, mi par di sentire un familiare strimpellar di chitarretta- dovro' entrare.

Giocone super-sbombez MA:

- loot loffio e sbilanciato(al prossimo pugnaletto da ladro che droppano telefono alla più scrausa pizzeria gestita da maghrebinZ e faccio arrivare tutto (pizze merdose e fattorini sgarbati) a casa del Teon.
Con l'ordine tassativo di attendere in strada.

- nessuno ha la roba baSe che in un GDR non dovrebbe mai mancare; perchè se fin dalla notte dei tempi tu, entrando nel più lercio dei villaggetti t'imbattevi per primo o quasi nel fabbro/armaiuolo beh...qui non c'è niente del genere.
(si, ci sarebbero una quartiermastra chiacchierona, una scheletra ed altri due o tre pirlez ma lasciamo perdere: un assortimento di vesti da stregone e pugnaletti del ca**o che non vi dico)
Per cui o ti va di c*lo -e stai fresco perchè a livello 8, per esempio, giravo ancora con una sciaboletta di quinto- o devi arrangiarti con le tue zampine.

-e qui un bel SBOF: il massiccio sistema di crafting farà la gioia di chi adora perdere ore et ore tra combinazioni, materie prime, lavorate, semi-lavorate, semi-lavorate ma da sgrezzare, sgrezzate ma a cui manca ancora quel tocco di...insomma, duole dirlo: DUE PALLE GROSSE COSI'.
Senza contare che, almeno finchè non avrete raggiunto la massima padronanza nell'arte del martello e dell'incudine(e del farvi venire le palle grosse di cui sopra) saranno sempre e soltanto delle buone armi "bianche".
Di quelle che te li sogni i danni elementali, i bonus alle stats, alla lunghezza del pene e tutto il resto.

Che volete, uno ci prova a non far crepare proprio del tutto il thread di noia...ma tranquilli, continuate pure :fag:

stuckmojo
06-08-17, 10:47
Che volete, uno ci prova a non far crepare proprio del tutto il thread di noia...ma tranquilli, continuate pure :fag:

A me e' piaciuto, tranne la musichetta del cazzo quando va in combat.

La side quest dei gatti e' bellissima.

Firestorm
06-08-17, 22:03
La tipa appena nominata assessora a Roma...ci assomiglia ma spero non sia lei...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170806/e6bb0a5beba7af10227a08d3e9209850.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170806/ce406ee4221091041a79e25bf00c27ed.jpg

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Zhuge
06-08-17, 22:09
minchia quelle tre lì della foto sembrano le tre Parche :asd:

Lux !
06-08-17, 22:34
minchia quelle tre lì della foto sembrano le tre Parche :asd:

Vista l'astiosità, direi le erinni invece :bua:

Chiwaz
06-08-17, 23:47
Che volete, uno ci prova a non far crepare proprio del tutto il thread di noia...ma tranquilli, continuate pure :fag:

Io sono parecchio intrippato con Mad Max :asd:

gmork
07-08-17, 00:00
presto, chiamate il witcher!!!

Frappo
07-08-17, 07:28
minchia quelle tre lì della foto sembrano le tre Parche :asd:

:asd:

meanwhile


Ragusa, pompieri volontari appiccavano incendi per percepire compensi: 15 denunciati

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2017/08/07/news/ragusa_appiccavano_incendi_per_percepire_compensi_ arrestati_15_volontari_dei_vigili_del_fuoco-172547599/?ref=twhr&timestamp=1502082510000&utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

:fag:

caesarx
07-08-17, 07:51
La scoperta dell'acqua calda. Io li butterei tutti fra le fiamme.

anton47
07-08-17, 09:42
La tipa appena nominata assessora a Roma...ci assomiglia ma spero non sia lei...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170806/e6bb0a5beba7af10227a08d3e9209850.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170806/ce406ee4221091041a79e25bf00c27ed.jpg

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalkper diventare così è ovvio che non si sono mai vaccinate...

gmork
07-08-17, 09:44
ci vorrebbe un vaccino contro la stupidità.

Marlborough's
07-08-17, 10:02
Io sono parecchio intrippato con Mad Max :asd:

Bello :timido:

Io lo giochero' molto (abbastanza)presto.
Sul PC nuovo :smug:



(:spy:)


***


P.S.: estraggo la VGA per darle una soffiata e la rimonto poco dopo, all'avvio trovo tutte le impostazioni di Windows(data di sistema e roBBe) sballate.
Apro il menu del Kaspersky e leggo: "ultimo aggiornamento 15 anni fa" :rotfl:

Lo Zio
07-08-17, 11:22
niente, devi lasciare fare ai grandi queste cose :snob:



:asd:

NOXx
07-08-17, 11:22
ci vorrebbe un vaccino contro la stupidità.

si chiama omicidio.

ma lo approvo :sisi:

Firestorm
07-08-17, 12:57
si chiama omicidio.

ma lo approvo :sisi:In versione politically correct selezione della classe dirigente...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

NOXx
07-08-17, 13:04
basta che non siano le genti™ a deciderlo, visto il FANTASTICISSIMO lavoro fatto coi grilloloidi :bua:

Marlborough's
07-08-17, 13:08
niente, devi lasciare fare ai grandi queste cose :snob:



:asd:


La prossima volta lascio stare tutto e mando direttamente al Teon :timido:
No, 'spe, hai detto ai grandi, non ai barbogi :fag:






(:rotfl:)

wesgard
07-08-17, 14:04
Non sapevo bene dove metterlo:

Interesantissimo articolo sul sole 24 ore:

"Perché nella «imbattibile» Germania le infrastrutture sono un colabrodo"
http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2017-08-04/perche-imbattibile-germania-infrastrutture-sono-colabrodo-203700.shtml?uuid=AEDDv88B


L'articolo mostra come la mancanza di painificazione a lungo termine e la miopia della classe dirigente non sia solo una prerogativa italiana ma stia colpendo l'Europa tutta da almeno 30 anni. Chiarificatore questo pasaggio:

"Quando i tempi si fanno duri e la disoccupazione e la spesa sociale aumentano, i governi regionali hanno scoperto che “la cosa più facile da tagliare” sono gli investimenti. Quando invece l'economia va meglio, i tedeschi preferiscono “concedersi un regalo” che investire.
Uno di questi “regali” di cui parla è la contesa – e costosa – riforma delle pensioni del 2014, che abbassò l'età della pensione a 63 anni per alcuni lavoratori al suo servizio da anni e aumentò le pensioni per le madri di bambini nati prima del 1992. "

I politici preferiscono fare qualcosa che abbia un ritorno immediato in fase elettorale, che imbarcarsi in lunghi piani decennali di cui godranno i frutti la classe dirigente futura.

iWin uLose
07-08-17, 19:37
basta che non siano le genti™ a deciderlo, visto il FANTASTICISSIMO lavoro fatto coi grilloloidi :bua:
E' un lavoro da far fare ad una classe dirigente competente e selezionata, tipo il sindaco Ciro Borriello

http://www.repstatic.it/content/localirep/img/rep-napoli/2017/08/07/085936994-1277cb83-6e90-4b0f-aa54-acfad3949c1d.jpg

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2017/08/07/news/torre_del_greco-172553411/

Ronin
07-08-17, 20:05
I politici preferiscono fare qualcosa che abbia un ritorno immediato in fase elettorale, che imbarcarsi in lunghi piani decennali di cui godranno i frutti la classe dirigente futura.

Tutto vero e senza dubbio i politici tendono ad assomigliarsi. Peccato però che in Germania gli investimenti tracollano dal 5% al 2% mentre da noi sono anni che stanno sotto 1,5%
Non a caso da noi i cavalcavia non hanno le crepe, crollano direttamente a dozzine :bua:

Zhuge
07-08-17, 20:05
sembra un signore della guerra libico :asd:

Lo Zio
07-08-17, 20:19
gli mancano le patacche plasticose al petto :asd:

iWin uLose
07-08-17, 20:22
Di solito quelli hanno anche i capelli tinti :lol:

wesgard
07-08-17, 22:52
Tutto vero e senza dubbio i politici tendono ad assomigliarsi. Peccato però che in Germania gli investimenti tracollano dal 5% al 2% mentre da noi sono anni che stanno sotto 1,5%
Non a caso da noi i cavalcavia non hanno le crepe, crollano direttamente a dozzine :bua:

Il mio discorso non era certo a difesa dei politici italiani, quanto aggiungere ulteriore prove della bassezza del politico contemporaneo. Una domanda mi sapreste indicare quello che secondo voi e' un grande statista (uomo/donna) contemporaneo? Intendo qualcuno che passera' alla storia. PUo' essere cneh un folle non mi interesa. (Putin?)

Edward Green
08-08-17, 00:46
https://video.repubblica.it/cronaca/sole-mare-e-marx-sotto-l-ombrellone-sulla-spiaggia-comunista-la-rivoluzione-non-va-in-vacanza/282352/282954?video&ref=RHPPBT-BS-I0-C4-P4-S1.4-T1

Ah, ma sono ancora vivi? Certo che leggersi le opere di Lenin a 40 gradi sotto il sole al mare, ce ne vuole di coraggio :asd:

NOXx
08-08-17, 06:19
A questi non gli sono andati a fare una visita le ff oo con in testa le varie boldrinoloidi però, contrariamente alla spiaggia di Chioggia...

Inviato dal mio LG-D855

Firestorm
08-08-17, 06:26
Il mio discorso non era certo a difesa dei politici italiani, quanto aggiungere ulteriore prove della bassezza del politico contemporaneo. Una domanda mi sapreste indicare quello che secondo voi e' un grande statista (uomo/donna) contemporaneo? Intendo qualcuno che passera' alla storia. PUo' essere cneh un folle non mi interesa. (Putin?)Putin nella sua bassezza ha la maggiore possibilità di passare alla storia, dopotutto ha un piano a lungo termine e sta lavorando per compierlo.
Poi che sia un politico onesto, che sia democratico è un altro paio di maniche.
Essere statista secondo me vuol dire avere un grande piano più o meno utile al paese (poi magari anche a se stessi) e lavorare per ottenerlo in patria come all'estero.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

anton47
08-08-17, 08:01
https://video.repubblica.it/cronaca/sole-mare-e-marx-sotto-l-ombrellone-sulla-spiaggia-comunista-la-rivoluzione-non-va-in-vacanza/282352/282954?video&ref=RHPPBT-BS-I0-C4-P4-S1.4-T1

Ah, ma sono ancora vivi? Certo che leggersi le opere di Lenin a 40 gradi sotto il sole al mare, ce ne vuole di coraggio :asd:ma quella spiaggia lì non la chiudono come quella fascista? :asd:

stuckmojo
08-08-17, 08:04
Putin nella sua bassezza ha la maggiore possibilità di passare alla storia, dopotutto ha un piano a lungo termine e sta lavorando per compierlo.
Poi che sia un politico onesto, che sia democratico è un altro paio di maniche.
Essere statista secondo me vuol dire avere un grande piano più o meno utile al paese (poi magari anche a se stessi) e lavorare per ottenerlo in patria come all'estero.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

https://en.wikipedia.org/wiki/Lee_Kuan_Yew

Il caro vecchio LKY.

Un gigante.

Raddoppio - quasi trollface

https://en.wikipedia.org/wiki/Mohammed_bin_Rashid_Al_Maktoum

NOXx
08-08-17, 10:12
ma quella spiaggia lì non la chiudono come quella fascista? :asd:
Eeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhh...

Le magie della libertà di pensiero ed espressione...

Inviato dal mio LG-D855

Lo Zio
08-08-17, 10:31
https://video.repubblica.it/cronaca/sole-mare-e-marx-sotto-l-ombrellone-sulla-spiaggia-comunista-la-rivoluzione-non-va-in-vacanza/282352/282954?video&ref=RHPPBT-BS-I0-C4-P4-S1.4-T1

Ah, ma sono ancora vivi? Certo che leggersi le opere di Lenin a 40 gradi sotto il sole al mare, ce ne vuole di coraggio :asd:


A questi non gli sono andati a fare una visita le ff oo con in testa le varie boldrinoloidi però, contrariamente alla spiaggia di Chioggia...

Inviato dal mio LG-D855


ma quella spiaggia lì non la chiudono come quella fascista? :asd:


Eeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhh...

Le magie della libertà di pensiero ed espressione...

Inviato dal mio LG-D855

ma come, non sapete che i partiggiani hanno sconfitto il facismo e l'invasore? :fag:

NOXx
08-08-17, 10:40
Lo so.

A volte viene da pensare "purtroppo"

Inviato dal mio LG-D855

NoNickName
08-08-17, 13:45
sembra un signore della guerra libico :asd:

:rotfl:

caesarx
08-08-17, 16:20
Il mio discorso non era certo a difesa dei politici italiani, quanto aggiungere ulteriore prove della bassezza del politico contemporaneo. Una domanda mi sapreste indicare quello che secondo voi e' un grande statista (uomo/donna) contemporaneo? Intendo qualcuno che passera' alla storia. PUo' essere cneh un folle non mi interesa. (Putin?)
Per motivi indipendenti dalla sua politica, Obama.

Firestorm
08-08-17, 20:35
Per motivi indipendenti dalla sua politica, Obama.Più che uno statista direi una icona politica...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Manu
08-08-17, 22:42
Per il suo colore? :fag:

sacramen
09-08-17, 11:42
Per motivi indipendenti dalla sua politica, Obama.

Nel senso che può essere ricordato un grande statista per tutto quello che NON HA fatto? :fag:

Chiwaz
10-08-17, 12:22
Ho iniziato il repulisti, vi avviso.

Edward Green
10-08-17, 12:41
Ho iniziato il repulisti, vi avviso.

Chiwz ma mi hai chiuso il topic della crisi economica proprio adesso che incominciavano ad arrivare notizie interessanti :cattivo:

Dovrò aspettare la prossima crisi globale? :asd:

abaper
10-08-17, 12:47
Ho iniziato il repulisti, vi avviso.Capisco con credere all'obbligatorietà dei pos, ma chiudere il thread mi pare eccessivo :look:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

NOXx
10-08-17, 12:52
:asd:

Inviato dal mio LG-D855

Chiwaz
10-08-17, 12:54
Era un topic da un centinaio di pagine andato completamente a remengo. Tra l'altro "Crisi Economica" è un titolo che non dico sia sbagliato, ma ormai è tipo "qui una volta erano tutti prati".

Se pensate ci siano nuovi aspetti interessanti da trattare, riaprite pure anche più di un thread, cercando di essere più specifici, se possibile.

- - - Aggiornato - - -


:asd:

Inviato dal mio LG-D855

Non c'è tanto da ridere, dato che buona parte dei messaggi spam li generi tu.

NOXx
10-08-17, 13:21
più che di spam, di odio, razzismo e insofferenza, quello si, non lo nego di certo :sisi:

Inviato dal mio LG-D855

anton47
10-08-17, 16:24
:look: non è che sto foro poi non è più divertente? :look:

abaper
10-08-17, 16:46
:look: non è che sto foro poi non è più divertente? :look:Quello divertente e j4s. Questo è quello impegnato

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Chiwaz
10-08-17, 17:44
Infatti.

Non dico di essere sempre tediosi, ma pagine e pagine di nulla, no.

abaper
10-08-17, 17:53
Infatti.

Non dico di essere sempre tediosi, ma pagine e pagine di nulla, no.Ci vai a votare il referendum di maroni?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Zhuge
10-08-17, 19:14
Il governo scongela le tasse sospese per 7 anni e batte cassa a Lampedusa Il sindaco: «Una mazzata per l’isola»
Le agevolazioni erano legate all’emergenza migranti che aveva messo in ginocchio l’economia dell’isola. Ma il primo cittadino; «I danni subiti sono stati incalcolabili

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/palermo/cronaca/17_agosto_10/governo-scongela-tasse-sospese-7-anni-batte-cassa-lampedusa-sindaco-una-mazzata-l-isola-fe1a38ea-7dbc-11e7-bc61-8c733deaa59a.shtml

io adoro questo paese :asd:

anton47
10-08-17, 19:27
Quello divertente e j4s. Questo è quello impegnato

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalkquindi wot sapienti e citazionisti e basta? (purtoppo io continuo ad adorare il rasoio di occam)
ma si può continuare a parlare male della sinistra senza essere bannati dal politburo? :spy:
(tanto, quelli di adeguate argomentazioni ne forniscono a vagonate, quasi più dei grillini :jfs3:)

Mr Yod
10-08-17, 19:37
(purtoppo io continuo ad adorare il rasoio di occam)Qua però siamo passati tutti al OneBlade. :snob:

Manu
10-08-17, 19:48
io adoro questo paese :asd:
Roma batte cassa proprio all’indomani delle elezioni comunali che hanno visto vincere Salvatore Martello sul sindaco uscente Giusy Nicolini, vicina al Partito Democratico e all’ex premier Renzi

Sarà sicuramente un caso :sisi:

abaper
10-08-17, 20:04
quindi wot sapienti e citazionisti e basta? (purtoppo io continuo ad adorare il rasoio di occam)
ma si può continuare a parlare male della sinistra senza essere bannati dal politburo? :spy:
(tanto, quelli di adeguate argomentazioni ne forniscono a vagonate, quasi più dei grillini :jfs3:)Niente politburò. Qui solo tribunali del popolo padano. Una volta c'erano anche i tribunali del popolo e dei fasci, ma era un altro forum

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Zhuge
10-08-17, 20:14
Niente politburò. Qui solo tribunali del popolo padano. Una volta c'erano anche i tribunali del popolo e dei fasci, ma era un altro forum

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

ah, i tribunali del popolo, non vedo l'ora :asd:

io farò così

https://i.stack.imgur.com/qunMl.jpg

abaper
10-08-17, 20:40
ah, i tribunali del popolo, non vedo l'ora :asd:

io farò così

https://i.stack.imgur.com/qunMl.jpgMa chi ti ha detto che nei tribunali debba esserci un avvocato?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ronin
10-08-17, 20:49
Ma chi ti ha detto che nei tribunali debba esserci un avvocato?

magari come imputato, se possibile :asd:

Zhuge
10-08-17, 21:09
Ma chi ti ha detto che nei tribunali debba esserci un avvocato?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


magari come imputato, se possibile :asd:

intendo fare il giudice del popolo, io :snob:

tu ronin taci, che sei un dipendente pubblico :asd:

Lux !
10-08-17, 22:06
intendo fare il giudice del popolo, io :snob:

tu ronin taci, che sei un dipendente pubblico :asd:

Robespierre era avvocato e guarda com'è finito http://i.imgur.com/AX5Z1TG.gif

Nyarlathotep
10-08-17, 22:24
Ma secondo voi ha senso che la regione Abruzzo abbia dato un'indennita di rischio alle guardie mediche (perchè lavoravano in posti di merda) e adesso dopo una sentenza della corte dei conti ha deciso di non darle più (e fin qui ok) ma di chiedere anche la restituzione delle indennità date in tutti questi anni ai medici che le hanno percepite? Si parla di anche 10 anni, tipo 50 mila euro a testa

abaper
11-08-17, 06:01
Ma secondo voi ha senso che la regione Abruzzo abbia dato un'indennita di rischio alle guardie mediche (perchè lavoravano in posti di merda) e adesso dopo una sentenza della corte dei conti ha deciso di non darle più (e fin qui ok) ma di chiedere anche la restituzione delle indennità date in tutti questi anni ai medici che le hanno percepite? Si parla di anche 10 anni, tipo 50 mila euro a testaDa quel che ne so, è il procedimento standard. La corte dei conti sentenzia che si sono presi soldi illegalmente e chi li ha presi ( anche in buona fede ) deve restituirli.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

abaper
11-08-17, 06:02
intendo fare il giudice del popolo, io :snob:

tu ronin taci, che sei un dipendente pubblico :asd:Ormai per formazione tu sei pro reo. Qui si rivendica il diritto di stare dalla parte di Abele. :snob:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

sacramen
11-08-17, 08:20
Ma secondo voi ha senso che la regione Abruzzo abbia dato un'indennita di rischio alle guardie mediche (perchè lavoravano in posti di merda) e adesso dopo una sentenza della corte dei conti ha deciso di non darle più (e fin qui ok) ma di chiedere anche la restituzione delle indennità date in tutti questi anni ai medici che le hanno percepite? Si parla di anche 10 anni, tipo 50 mila euro a testa

Funziona così anche per i disabili...
Un mio amico è in carrozza dopo un incidente in auto, non solo gambe ma pure addominali tanto che deve pisciare col catetere. Gli hanno dato l'invalidità al 100% però dopo 12 anni hanno detto che può benissimo lavorare senza problemi quindi non dev'essere considerato invalido al 100% :facepalm:
Ovviamente doveva restituire pure 12 anni di pensione di invalidità... :chebotta:

Ronin
11-08-17, 08:28
Cmq la restituzione è rateizzabile, non te li riprendono tutti in una volta.

NOXx
11-08-17, 08:31
Ma chi è l'ente o chi per lui che decide quanto uno sia o non sia invalido?

Fossi stato il tuo amico lo avrei fatto saltare in aria.

Inviato dal mio LG-D855

sacramen
11-08-17, 08:32
Cmq la restituzione è rateizzabile, non te li riprendono tutti in una volta.

Ha minacciato di farsi detonare all'INPS :sisi: Poi è tutto decaduto, probabilmente con la promozione del genio che voleva togliergli l'invalidità... Ma conoscendo il personaggio, il cui mantra è "Se non son morto quella volta...", son convinto l'avrebbe fatto veramente :bua:

Kayato
11-08-17, 08:32
Ma sta chiusura dei topic a random? I POS sono diventati argomenti tabù?

balmung
11-08-17, 08:34
Funziona così anche per i disabili...
Un mio amico è in carrozza dopo un incidente in auto, non solo gambe ma pure addominali tanto che deve pisciare col catetere. Gli hanno dato l'invalidità al 100% però dopo 12 anni hanno detto che può benissimo lavorare senza problemi quindi non dev'essere considerato invalido al 100% :facepalm:
Ovviamente doveva restituire pure 12 anni di pensione di invalidità... :chebotta:

ma hai esagerato nello scrivere o è tutto vero?

Non credo esista un insulto idoneo a qualificarli. Ma non per la ripetizione delle somme, quanto per il non ritenere una persona del genere invalida al 100%

- - - Aggiornato - - -


Ha minacciato di farsi detonare all'INPS :sisi: Poi è tutto decaduto, probabilmente con la promozione del genio che voleva togliergli l'invalidità... Ma conoscendo il personaggio, il cui mantra è "Se non son morto quella volta...", son convinto l'avrebbe fatto veramente :bua:

come in bb :bua:

balmung
11-08-17, 08:43
Ma secondo voi ha senso che la regione Abruzzo abbia dato un'indennita di rischio alle guardie mediche (perchè lavoravano in posti di merda) e adesso dopo una sentenza della corte dei conti ha deciso di non darle più (e fin qui ok) ma di chiedere anche la restituzione delle indennità date in tutti questi anni ai medici che le hanno percepite? Si parla di anche 10 anni, tipo 50 mila euro a testa

Non conosco la vicenda nello specifico, però la revoca o l'annullamento di un provvedimento favorevole è cosa tutt'altro che rara nella PA.
In caso di annullamento in autotutela, la ripetizione delle somme, se ci pensi, è anche una cosa che ha anche senso.

Immagina una gara che si riveli viziata o, peggio, un'assegnazione frutto di tangenti.
Nel tuo caso, probabilmente, la magistratura contabile avrà ravvisato una qualche irregolarità e l'Ente si è mosso annullando l'atto di assegnazione di quelle indennità.

In fondo si parla di una percezione indebita di somme di denaro :boh2:

è ingiusto ed è quel che vi pare. Ed infatti, non è raro che la PA sia stata costretta a pagare dei risarcimenti per il "danno da provvedimento favorevole".

è un discorso un po' lungo :bua:

sacramen
11-08-17, 08:49
ma hai esagerato nello scrivere o è tutto vero?

Non credo esista un insulto idoneo a qualificarli. Ma non per la ripetizione delle somme, quanto per il non ritenere una persona del genere invalida al 100%

- - - Aggiornato - - -



come in bb :bua:

Ma magari...
A mia madre, che all'epoca non avrebbe dovuto manco alzarsi in piedi dal letto causa ossa infragilite da un tumore, le tolsero quel minimo di invalidità per il semplice fatto che "Se riesce a venire qui camminando con le sue gambe allora non è invalida". E' tornata a casa incazzata a mostro ma vabbè, aveva la prospettiva di vita di una pantegana in 3° corsia dell'autostrada...

Il mio amico invece alla fine c'ha ancora l'invalidità ma perchè deve aver fatto causa. Non so di preciso come si è evoluta la faccenda, ogni volta che tiravamo fuori il discorso comiciava a bestemmiare troppo per gli standard vicentini :bua:

NOXx
11-08-17, 08:52
Sarebbe da rendere i "controllori", invalidi.
Al 200%.

Inviato dal mio LG-D855

Kayato
11-08-17, 09:00
Un lavoro da scrivania può essere fatto se si è in sedia a rotelle. Comunque bisogna distinguere tra invalidità del lavoro, invalidità civile, invalidità al 100% la 06 la 05, la legge 104 e sopratutto varia tutto in base all'età.

TeoN
11-08-17, 09:26
A mia madre, immobile a letto, intubata per impossibilita' di respirare, e con un tumore oramai in fase terminale, diedero il 74% di invalidita'.

Il 75% e' la soglia oltre la quale avrebbe preso un minimo di soldi

All'inps lo stesso giorno c'era un tizio o
penso nemmeno sui 30 che arrivo' in macchina da solo, scese, tiro fuori un bastone estensibile, inizio a zoppicare, fece' tutto e prese la conferma dell'indennita disabile (non so la percentuale).

Uscito riprese a camminare normale, butto' il bastone nel bagagliaio e ando' via tutto contento.

Mai capito veramente come funzionano ste robe

Zhuge
11-08-17, 09:32
Ma secondo voi ha senso che la regione Abruzzo abbia dato un'indennita di rischio alle guardie mediche (perchè lavoravano in posti di merda) e adesso dopo una sentenza della corte dei conti ha deciso di non darle più (e fin qui ok) ma di chiedere anche la restituzione delle indennità date in tutti questi anni ai medici che le hanno percepite? Si parla di anche 10 anni, tipo 50 mila euro a testa

se hai percepito somme senza titolo devi restituirle :boh2:

- - - Aggiornato - - -


Ormai per formazione tu sei pro reo. Qui si rivendica il diritto di stare dalla parte di Abele. :snob:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

è l'esimio collega biocane il penalista, io sono quello che corre dietro al grano :snob:

- - - Aggiornato - - -


Ma sta chiusura dei topic a random? I POS sono diventati argomenti tabù?

no, ne possiamo parlare qui, o magari in una discussione ad hoc

il chivazzo estivo non ama gli off topic :asd:

- - - Aggiornato - - -


A mia madre, immobile a letto, intubata per impossibilita' di respirare, e con un tumore oramai in fase terminale, diedero il 74% di invalidita'.

Il 75% e' la soglia oltre la quale avrebbe preso un minimo di soldi

All'inps lo stesso giorno c'era un tizio o
penso nemmeno sui 30 che arrivo' in macchina da solo, scese, tiro fuori un bastone estensibile, inizio a zoppicare, fece' tutto e prese la conferma dell'indennita disabile (non so la percentuale).

Uscito riprese a camminare normale, butto' il bastone nel bagagliaio e ando' via tutto contento.

Mai capito veramente come funzionano ste robe

mi è stato riferito di una conoscente che ha avuto il cancro e ne è guarita con qualche postumo; ha chiesto ed ottenuto indennità ed accompagnamento, ma è abbastanza in salute e soprattutto cammina da sola; suo figlio ha una onlus (:rotfl:) delle ambulanze: quando deve andare a fare le visite periodiche di revisione non ci va sola, si fa accompagnare dal figlio. Sull'ambulanza. Sulla barella.

Firestorm
11-08-17, 09:38
Il suo modello è Pertini...:ASD:

http://www.repubblica.it/politica/2017/08/11/news/trova_le_analogie_tra_di_maio_e_pertini-172815103/amp/

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

NOXx
11-08-17, 09:41
#magicitaly #verybello

Inviato dal mio LG-D855

sacramen
11-08-17, 09:46
Un lavoro da scrivania può essere fatto se si è in sedia a rotelle. Comunque bisogna distinguere tra invalidità del lavoro, invalidità civile, invalidità al 100% la 06 la 05, la legge 104 e sopratutto varia tutto in base all'età.

Si, infatti il mio amico ha un lavoro come segretario/centralinista. Però è obbligato a lavorare part time e con quello che guadagna... E sì che lui lavorerebbe volentieri 8 ore al giorno anche perchè il pomeriggio fatica tirare sera... Non è uno che sta davanti al pc o tv a cazzaggiare, seghe nisba, praticamente quello che guadagna la mattina se lo beve/fuma il pomeriggio :bua:

Kayato
11-08-17, 09:49
Un topic ancora attivo ad agosto (e solo questo direi che un motivo per non chiuderlo) nato sulla crisi economica dove si continuava a parlare di temi legati all'economia.....eh già grande off-topic. Che se proprio dava fastidio e la gente se ne lamentava bastava cambiare il titolo.

- - - Aggiornato - - -


Il suo modello è Pertini...:ASD:

http://www.repubblica.it/politica/2017/08/11/news/trova_le_analogie_tra_di_maio_e_pertini-172815103/amp/

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

http://i64.tinypic.com/1060v2g.png

Chiwaz
11-08-17, 12:14
Come ho detto, se ci tenete particolarmente a discutere della questione dei POS, riaprite un altro thread con argomento circoscritto.

In futuro, vorrei evitare i topic da 100 pagine, poiché alla fine diventano dei contenitori in cui ficcare roba che ha una pertinenza marginale alla lontana con l'argomento originale.

Lux !
11-08-17, 13:15
Come ho detto, se ci tenete particolarmente a discutere della questione dei POS, riaprite un altro thread con argomento circoscritto.

In futuro, vorrei evitare i topic da 100 pagine, poiché alla fine diventano dei contenitori in cui ficcare roba che ha una pertinenza marginale alla lontana con l'argomento originale.


Chiwaz ha superato la sua quota di pipini privati e non può ricevere ulteriori pipini finché non libera un po' di spazio.

Pinhead81
11-08-17, 14:24
Di storie sull'invalidità ce ne sono a bizzeffe :asd: la madre di una mia collega è focomelica e ha un braccio che termina al gomito, con relativa invalidità. Ogni anno la commissione la richiama per verificare se ci sono stati cambiamenti, con lei che una volta presa la giornata di ferie per andare alla visita solitamente risponde con un laconico "no, non è ancora ricresciuto il braccio" :asd:

Chiwaz
11-08-17, 14:50
Chiwaz ha superato la sua quota di pipini privati e non può ricevere ulteriori pipini finché non libera un po' di spazio.

Fatto spazio :asd:

NOXx
11-08-17, 17:42
Di storie sull'invalidità ce ne sono a bizzeffe :asd: la madre di una mia collega è focomelica e ha un braccio che termina al gomito, con relativa invalidità. Ogni anno la commissione la richiama per verificare se ci sono stati cambiamenti, con lei che una volta presa la giornata di ferie per andare alla visita solitamente risponde con un laconico "no, non è ancora ricresciuto il braccio" :asd:

:facepalm:

secondo me chi fa i controlli ha l'invalidità al 100%

nel cervello però.

Nyarlathotep
11-08-17, 17:44
Riguardo la questione medici in Abruzzo grazie per la solidarietà ma non era per me :asd:
L'ho saputo da un amico medico che di recente si è traferito in Lombardia (ed è rimasto commosso dal trattamento che gli ha riservato la ASL locale rispetto a quelle abruzzesi).
Suppongo abbia ora un altro motivo per apprezzare maggiormente la sanità, e l'amministrazione soprattutto, lombarda

Kayato
11-08-17, 23:13
Come ho detto, se ci tenete particolarmente a discutere della questione dei POS, riaprite un altro thread con argomento circoscritto.

In futuro, vorrei evitare i topic da 100 pagine, poiché alla fine diventano dei contenitori in cui ficcare roba che ha una pertinenza marginale alla lontana con l'argomento originale.

Mi sembra più inutile creare topic per ogni minimo argomento facendo diventare tutte le sezioni un J4S.

- - - Aggiornato - - -


Di storie sull'invalidità ce ne sono a bizzeffe :asd: la madre di una mia collega è focomelica e ha un braccio che termina al gomito, con relativa invalidità. Ogni anno la commissione la richiama per verificare se ci sono stati cambiamenti, con lei che una volta presa la giornata di ferie per andare alla visita solitamente risponde con un laconico "no, non è ancora ricresciuto il braccio" :asd:

Sicuro ogni anno? "verificare cambiamenti" vuol dire che se la situazione è peggiorata.

caesarx
12-08-17, 00:26
Da quel che ne so, è il procedimento standard. La corte dei conti sentenzia che si sono presi soldi illegalmente e chi li ha presi ( anche in buona fede ) deve restituirli.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkMa non oltre i 5 anni...

Inviato dal mio LG-H440n utilizzando Tapatalk

iWin uLose
12-08-17, 10:00
Ma non oltre i 5 anni...

Inviato dal mio LG-H440n utilizzando Tapatalk
Dipende dalle fattispecie, per alcune non esiste prescrizione.

gmork
12-08-17, 10:13
imho, chiedere indietro le somme percepite (se non vi è dolo) è una ingiustizia, perché mette la persona a cui le richiede in gravi difficoltà pur senza che queste abbiano alcuna colpa. è l'istituzione ad avere sbagliato, e deve essere l'istituzione quindi a farsi carico del proprio sbaglio anche con provvedimenti amministrativi e disciplinari, nel caso.

Kayato
12-08-17, 10:15
imho, chiedere indietro le somme percepite (se non vi è dolo) è una ingiustizia, perché mette la persona a cui le richiede in gravi difficoltà pur senza che queste abbiano alcuna colpa. è l'istituzione ad avere sbagliato, e deve essere l'istituzione quindi a farsi carico del proprio sbaglio anche con provvedimenti amministrativi e disciplinari, nel caso.

Su questo sono d'accordo, se la persona ha presentato tutte le carte in regola e l'errore è stato commesso dalla commissione sono loro che devono pagare non lui.

anton47
12-08-17, 11:34
Su questo sono d'accordo, se la persona ha presentato tutte le carte in regola e l'errore è stato commesso dalla commissione sono loro che devono pagare non lui.this, this e ancora this

stuckmojo
12-08-17, 12:40
Nel frattempo, con questa storia di Google:

https://pbs.twimg.com/media/DGa_tXTV0AAl6oJ.jpg

Manu
12-08-17, 13:07
Sì ma mettete la Boldrini al posto della cicciona

Ah no, cicciona è sessista

Mettete la Boldrini al posto di quella donna, please

Lo Zio
12-08-17, 13:26
"donna" identifica una sessualità imposta dalla società maschile dominante

balmung
12-08-17, 13:29
"donna" identifica una sessualità imposta dalla società maschile dominante

nemmeno io la chiamerei donna :asd:

Lo Zio
12-08-17, 13:41
http://omojuwa.com/wp-content/uploads/2017/05/Laura-Boldrini.jpeg


:asd:

Kayato
12-08-17, 13:50
Nel frattempo, con questa storia di Google:

https://pbs.twimg.com/media/DGa_tXTV0AAl6oJ.jpg

.....backstory?

NOXx
12-08-17, 14:02
Sì ma mettete la Boldrini al posto della cicciona

Ah no, cicciona è sessista

Mettete la Boldrini al posto di quella donna, please

non si dice donna, si dice balena spiaggiata

stuckmojo
12-08-17, 18:33
.....backstory?

https://www.wsj.com/articles/why-i-was-fired-by-google-1502481290

abaper
12-08-17, 18:35
https://www.wsj.com/articles/why-i-was-fired-by-google-1502481290Bisogna iscriversi per leggere tutto.
Puoi fare un copia incolla? Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Kayato
12-08-17, 21:25
Una volta trovato il nome del tipo ho googlato la notizia (ma siete abbonati al WTJ?)
http://www.zerohedge.com/news/2017-08-11/james-damore-explains-why-i-was-fired-google

Leggendo velocemente un dipendente di google (non ho letto che mansione ma non HR presumo) ha creato un documento di 10 pagine in cui indicava le differenze tra uomo e donna sul luogo di lavoro e violava il regolamento interno su gli "stereotipi tra sessi", in poche parola questo tipo non è stato molto furbo e la vignetta di prima non era inerente.

abaper
12-08-17, 21:52
Una volta trovato il nome del tipo ho googlato la notizia (ma siete abbonati al WTJ?)
http://www.zerohedge.com/news/2017-08-11/james-damore-explains-why-i-was-fired-google

Leggendo velocemente un dipendente di google (non ho letto che mansione ma non HR presumo) ha creato un documento di 10 pagine in cui indicava le differenze tra uomo e donna sul luogo di lavoro e violava il regolamento interno su gli "stereotipi tra sessi", in poche parola questo tipo non è stato molto furbo e la vignetta di prima non era inerente.Sì, da qualche parte in j4spam c'è l'intero dossier con tanto di scienziati/e e neurologhe/gi che gli davano ragione.
Se trova l'avvocato giusto diventa ricco sfondato.

Ho chiesto di linkare l'articolo perché pensavo ci fossero novità


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ray
13-08-17, 08:24
Dubito fortemente, in California non mi sembra serva la giusta causa per licenziare né serva preavviso. Arriva la security, ti dice di mettere le tue cose in una scatola e tanti saluti mentre ti accompagna fuori.

Inoltre da quel che so le grandi aziende tech puntano molto sul team building, se sei causa di fastidio al team ciao. Figuriamoci quando infastidisci almeno il 31% dei dipendenti totali. Questo indipendente dal fatto che x sappia svolgere o meno la sua mansione.

Da quel poco che avevo letto praticamente parla delle differenze tra uomo medio e donna media, sostenendo al tempo stesso come come il classico dipendente google sia diverso dalla media della popolazione, il che mi fa chiedere perché ne parli in una note interna all'azienda se non per cagare il cazzo alle colleghe?
Un po' come dire be i neri biologicamente sono bravi a mangiare pollo fritto, giocare a basket e fare i gangster, ma tu sei ok Neil deGrasse Tyson...

HR gli avra detto di andare a cagare il cazzo da un altra parte.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Kayato
13-08-17, 08:38
Probabile, come del resto in qualsiasi altro luogo di lavoro. Se ti metti a scrivere qualche battuta sessista o misogina è un conto (avrai al massimo un richiamo scritto) se ti metti a scrivere una tesi da far girare per l'azienda è un altro conto! Probabilmente non era manco qualcosa del suo "settore", quindi invece di lavorare ti metti a creare rogne.....:ciaociao:

Altro particolare interessante (magari non è successo in questo caso) in 'murica quando licenziano qualcuno per precauzione danno mezza giornata di ferie a tutta l'azienda e fanno accompagnare l'ex-dipendete a liberare la propria scrivania (poi mai capita questa cosa dei scatoloni aperti quando ti licenziano) dalla polizia. Si vede che capitava spesso che quando uno veniva licenziato iniziasse a sparare su i colleghi.

anton47
13-08-17, 09:21
la morale della favola è: o sei politicamente corretto, o sei fuori

Kayato
13-08-17, 09:32
la morale della favola è: o sei politicamente corretto, o sei fuori

Nope
è un "fai il tuo lavoro, non creare casini e non fare qualcosa che non ti compete (creando casini)"
che è la regola basilare di ogni lavoro ma c'è certa gente che proprio non capisce e mi capita ancora oggi di vedere gente lasciata a casa per questi motivi.

iWin uLose
13-08-17, 10:07
Certo certo, avrei voluto vedere che cosa sarebbe successo qualora fosse stato licenziato per aver "creato casini" sostenendo qualche causa gay o affini.

Edward Green
13-08-17, 10:14
http://www.ilpost.it/2017/08/07/google-documento-sessista/

http://www.ilpost.it/2017/08/09/ex-ingegnere-di-google-james-damore-ha-torto-sessismo/

Qua una sintesi in italiano. Vi consiglio di leggere i commenti sotto gli articoli, giusto per vedere quanto è complessa la questione.

Una punto ovviamente si pone: all'interno di una multinazionale quanta libertà può avere l'individuo?
Google potrebbe rispondere che il tizio ha espresso le sue opinioni, che vanno contro la policy dell'azienda, sul luogo di lavoro. Ma se l'avesse fatto a casa, nel tempo libero, sarebbe stato diverso? Oppure una volta assunto in un'azienda uno è tenuto sempre a rispecchiare l'immagine di quella azienda?
Badate bene che questa è una questione estremamente importante.
Perché se uno diventa dipendente di un'azienda X, in qualsiasi luogo o su i social potrebbe essere costretto ad esprimere opinioni conformi unicamente alla volontà della dirigenza. In questo modo si viene a limitare nettamente la libertà di opinione in quanto minacciati di perdere il lavoro. Negli Usa una certa fetta della popolazione, quella assunta dalle multinazionali, non potrebbe giovarsi del I emendamento, pena il licenziamento. Oppure non potrebbe esprimere certe opinioni politiche o fare attività politica pena l'emarginazione economica (o fai il freelance o hai un'impresa tua o devi stare attento).

abaper
13-08-17, 10:17
Probabile, come del resto in qualsiasi altro luogo di lavoro. Se ti metti a scrivere qualche battuta sessista o misogina è un conto (avrai al massimo un richiamo scritto) se ti metti a scrivere una tesi da far girare per l'azienda è un altro conto! Probabilmente non era manco qualcosa del suo "settore", quindi invece di lavorare ti metti a creare rogne.....:ciaociao:

Altro particolare interessante (magari non è successo in questo caso) in 'murica quando licenziano qualcuno per precauzione danno mezza giornata di ferie a tutta l'azienda e fanno accompagnare l'ex-dipendete a liberare la propria scrivania (poi mai capita questa cosa dei scatoloni aperti quando ti licenziano) dalla polizia. Si vede che capitava spesso che quando uno veniva licenziato iniziasse a sparare su i colleghi.Il suo caso è un po' diverso. Da quel che dice, in Google puoi aprire nella chat aziendale dei gruppi di discussione. Lui ne ha aperto uno per discutere della sua ricerca. Poi la ricerca è andata in giro e lui è stato licenziato. Questa è discriminazione. Imo, se becca l'avvocato giusto diventa ricco.
Poi è il solito discorso. Probabilmente in google è pieno di gruppi del tipo Hillary top of the world, Trump merda e se qualcuno si fosse azzardato a dire il contrario sarebbe stato licenziato. Ma questo è un altro paio di maniche.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

abaper
13-08-17, 10:22
Certo certo, avrei voluto vedere che cosa sarebbe successo qualora fosse stato licenziato per aver "creato casini" sostenendo qualche causa gay o affini.Non gli sarebbe successo niente perché in linea col pensiero aziendale. Ma è un altro punto a favore per il licenziato. Da quel che mi hanno raccontato persone che hanno lavorato in usa, tu puoi essere licenziato su 2 piedi, ma se ti licenziano per motivi di discriminazione l'azienda inizia a cagare fuori soldi. Poi non so se le cose sono cambiate

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

MrVermont
13-08-17, 10:29
Ma speriamo gli faccia causa e gli puppi tanti di quei soldi da potersi costruire un mausoleo a forma di cazzo che entra in una figa :asd:
Un tempo si diceva "comunisti col culo degli altri". Oggi il motto è "Democratici col culo degli altri".

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Marlborough's
13-08-17, 10:36
Infatti.
Non dico di essere sempre tediosi, ma pagine e pagine di nulla, no.

D'accordissimo(d'altronde io, come ben sapete, quando urge ripianare simili situazioni sono sempre pronto a suggerire l'uso del manganello), a questo punto consiglierei un bel repulisti anche di tutti quei post che stanno facendo del Titanic l'angolo più mortifero del world wide web :sisi:


***

Ho letto smozzichi e bocconi a proposito dei casini in Virginia e, per ora, chiedo soltanto una conferma: è vero che a monte di tutto ci sarebbe la rimozione di una statua/busto/targa/mega-poster con dedica(:fag:) di Robert Lee da parte di una giunta(?) di subumani in odore di boldrinismo?

NOXx
13-08-17, 10:39
Si marl, hai capito benissimo :facepalm:

Inviato dal mio LG-D855

Marlborough's
13-08-17, 10:44
Si marl, hai capito benissimo :facepalm:

Inviato dal mio LG-D855

Evidentemente è dura a manetta leggere mezza riga:


Ho letto smozzichi e bocconi a proposito dei casini in Virginia e, per ora, chiedo soltanto una conferma

Porcaccio il bue ragazzi :facepalm:

NOXx
13-08-17, 11:11
Evidentemente è dura a manetta leggere mezza riga:



Porcaccio il bue ragazzi :facepalm:

intendevo dire...hai capito benissimo.
i democrats assolutamente favorevoli alla libertà di pensiero ed espressione vogliono togliere la statua e corredo di Lee, i gonzi della white supremacy si so incazzati.
e poi, come succede sempre in questi casi, è andato tutto in vacca

Kayato
13-08-17, 11:15
http://www.ilpost.it/2017/08/07/google-documento-sessista/

http://www.ilpost.it/2017/08/09/ex-ingegnere-di-google-james-damore-ha-torto-sessismo/

Qua una sintesi in italiano. Vi consiglio di leggere i commenti sotto gli articoli, giusto per vedere quanto è complessa la questione.

Una punto ovviamente si pone: all'interno di una multinazionale quanta libertà può avere l'individuo?
Google potrebbe rispondere che il tizio ha espresso le sue opinioni, che vanno contro la policy dell'azienda, sul luogo di lavoro. Ma se l'avesse fatto a casa, nel tempo libero, sarebbe stato diverso? Oppure una volta assunto in un'azienda uno è tenuto sempre a rispecchiare l'immagine di quella azienda?
Badate bene che questa è una questione estremamente importante.
Perché se uno diventa dipendente di un'azienda X, in qualsiasi luogo o su i social potrebbe essere costretto ad esprimere opinioni conformi unicamente alla volontà della dirigenza. In questo modo si viene a limitare nettamente la libertà di opinione in quanto minacciati di perdere il lavoro. Negli Usa una certa fetta della popolazione, quella assunta dalle multinazionali, non potrebbe giovarsi del I emendamento, pena il licenziamento. Oppure non potrebbe esprimere certe opinioni politiche o fare attività politica pena l'emarginazione economica (o fai il freelance o hai un'impresa tua o devi stare attento).

Seriamente, hai mai lavorato in qualche azienda?

Edward Green
13-08-17, 11:21
Seriamente, hai mai lavorato in qualche azienda?

No. Fra un mese devo iniziare la quinta liceo.

TeoN
13-08-17, 11:27
La cosa divertente e' che il memo del tizio e' disponibile da giorni. Un botto di gente che spara sentenze, anche qua', non l'ha letto ma presume.

Edward Green
13-08-17, 11:52
La cosa divertente e' che il memo del tizio e' disponibile da giorni. Un botto di gente che spara sentenze, anche qua', non l'ha letto ma presume.

Tranquillo Teon, arriva Beppe a spiegarti il memo del tizio: http://27esimaora.corriere.it/17_agosto_12/quello-che-maschilisti-come-damore-non-capiscono-donne-639da3d2-7fa7-11e7-8c75-7e93437e930b.shtml

Come disse giustamente Moloch, questo è la parodia del giornalismo :asd:

stuckmojo
13-08-17, 12:39
Tranquillo Teon, arriva Beppe a spiegarti il memo del tizio: http://27esimaora.corriere.it/17_agosto_12/quello-che-maschilisti-come-damore-non-capiscono-donne-639da3d2-7fa7-11e7-8c75-7e93437e930b.shtml

Come disse giustamente Moloch, questo è la parodia del giornalismo :asd:

In sintesi: parlare di diversity in contesto altro che "promuoviamo le minoranze GLBTQwhatever?" = o razzismo o sessismo. 2 tipi di persone, chi vede l'ovvio problema in questo e chi no.

La verita' e' che nel mondo corporate (specialmente in aziende US) si DEVE pretendere di essere 100% vanilla e mai contestare i SJW se non si vogliono rogne.

Testa bassa e avanti.

Kayato - le rogne delle aziende di oggi nascono anche dal fatto che invece di fissarsi sulla visione aziendale, molti paraculi creano fortezze attorno a queste cose.

P.S. Se e' vero che le donne in genere guadagnano 20% meno degli uomini a parita' di mansione, una azienda quotata in borsa dovrebbe assumere solo donne con un vantaggio competitivo enorme.

Kayato
13-08-17, 13:15
No. Fra un mese devo iniziare la quinta liceo.

La mia domanda era seria, le tue risposte di solito no. Te l'ho chiesto perché spesso sembra che tu conosca molto poco queste realtà quindi

- effettivamente sei ancora a scuola
- puoi avere qualsiasi età e non avere mai lavorato
- hai esperienza solo in piccole aziende
- hai sempre lavorato come auotonomo

Come vedi la mia domanda era seria e non era per forza una domanda denigratoria perché poteva avere molteplici risposte per nulla denigratorie

- - - Aggiornato - - -


La cosa divertente e' che il memo del tizio e' disponibile da giorni. Un botto di gente che spara sentenze, anche qua', non l'ha letto ma presume.

Ci si basa su gli articoli, se te dici di avere il link con il documento integrale del tipo potresti linkarlo così possiamo continuare la discussione su basi più solide.
Onestamente un "documento di 10 pagine" (come viene citato negli articoli) non mi sembra proprio un "memo".

Edward Green
13-08-17, 13:19
La mia domanda era seria, le tue risposte di solito no. Te l'ho chiesto perché spesso sembra che tu conosca molto poco queste realtà quindi

- effettivamente sei ancora a scuola
- puoi avere qualsiasi età e non avere mai lavorato
- hai esperienza solo in piccole aziende
- hai sempre lavorato come auotonomo

Come vedi la mia domanda era seria e non era per forza una domanda denigratoria perché poteva avere molteplici risposte per nulla denigratorie

Ad un troll come te darò sempre risposte del cazzo, Kayato. :asd:

Fatti i cazzi tuoi, come io mi faccio i cazzi miei, dato che non ti quoto più da un bel pezzo. Quindi evita di farmi domande, evita di quotarmi, evita di chiedere spiegazioni, evita di rompermi i coglioni.

I giochetti da forum, dato che ho più di 30 anni, con me non attaccano. Quindi chiudamola qua.

Dialoga pure con gli altri. ;)

Kayato
13-08-17, 13:33
Ad un troll come te darò sempre risposte del cazzo, Kayato. :asd:

Fatti i cazzi tuoi, come io mi faccio i cazzi miei, dato che non ti quoto più da un bel pezzo. Quindi evita di farmi domande, evita di quotarmi, evita di chiedere spiegazioni, evita di rompermi i coglioni.

I giochetti da forum, dato che ho più di 30 anni, con me non attaccano. Quindi chiudamola qua.

Dialoga pure con gli altri. ;)
Ah però ho toccato un tasto dolente se ti sta bruciando così tanto?
Da che pulpito poi! Guarda che se ti stressa così tanto gestire una discussione normale puoi anche te lasciare il forum.
Se la pensi così no dovresti in primo luogo rispondere ai quote per poi tirarti indietro ai reply.
Saluti.

Ray
13-08-17, 13:42
Scusa Edward ma secondo te un memo che attacca una parte della forza lavoro sostenendo una biologica inferiorità a ricoprire la mansione e ne individua come cause principale la mancata rappresentanza crea un work environment positivo o negativo? Un conto è la liberta di pensiero, un conto insultare i colleghi nel posto di lavoro, in maniera più o meno elaborata che sia.

A me onestamente che i gruppi tech Californiani siano per inclusione e non discriminazione non dà assolutamente fastidio.







Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

caesarx
13-08-17, 15:18
Ma c'è un link a sto documento...

Inviato dal mio LG-H440n utilizzando Tapatalk

abaper
13-08-17, 15:48
Ma c'è un link a sto documento...

Inviato dal mio LG-H440n utilizzando TapatalkIn j4spam. Adesso lo cerco

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Marlborough's
13-08-17, 15:52
intendevo dire...hai capito benissimo.
i democrats assolutamente favorevoli alla libertà di pensiero ed espressione vogliono togliere la statua e corredo di Lee, i gonzi della white supremacy si so incazzati.
e poi, come succede sempre in questi casi, è andato tutto in vacca

Scusami, è che non era chiarissimo :bua:
E grazie per la sintesi.

abaper
13-08-17, 16:02
Ma c'è un link a sto documento...

Inviato dal mio LG-H440n utilizzando Tapatalkhttp://it.avoiceformen.com/diritti-umani/documento-interno-google-discriminazione/


Dovrebbe essere questo.
Altrimenti lo trovi in don't ne evil be frogio
:D
Scusa ma è il massimo che riesco a fare da smartcoso

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Firestorm
13-08-17, 19:05
Ho appena scoperto che nel canale di Sicilia opera una ONG maltese...che parte da Malta e porta o profughi che raccoglie in...(vediamo se indovinate)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Edward Green
13-08-17, 20:44
Scusa Edward ma secondo te un memo che attacca una parte della forza lavoro sostenendo una biologica inferiorità a ricoprire la mansione e ne individua come cause principale la mancata rappresentanza crea un work environment positivo o negativo? Un conto è la liberta di pensiero, un conto insultare i colleghi nel posto di lavoro, in maniera più o meno elaborata che sia.

A me onestamente che i gruppi tech Californiani siano per inclusione e non discriminazione non dà assolutamente fastidio.


Il discorso è molto più complesso. E' ovvio che Google pensa al suo ambiente di lavoro e licenzia il tipo. Ma il mio discorso riguarda più in generale la società, la libertà di espressione e i suoi limiti. Il tipo ha espresso idee bislacche (fra l'altro in una mailing list chiusa)? Lo si contesta e si discute la veridicità delle sue idee. Ma se passa il ragionamento "o mi esprimo come comanda l'elite dominante, o perdo il lavoro", che tipo di società "libera" ottieni?

Questi dilemmi sulla libertà di espressione toccano corde molto complicate e pericolose. Perchè basta poco, censurando o licenziando chi ha certe idee, per scivolare nella verità di Stato o aziendale.

Per questo mi chiedo: quanti ora si sentiranno liberi di postare certi pensieri politici? Se uno della silicon valley dice che condivide le idee di Trump su i messicani, quanto è a rischio il suo posto di lavoro? Spariranno i suoi pensieri negativi? No, coveranno sotto sotto, alimentando un brutta spirale...


«Cresce il numero di chi in pubblico afferma una cosa e in privato sostiene esattamente il contrario. E sapete perché? Per il fatto che se ne perseguitano i sostenitori e che li si condanna senza dar loro il diritto di parlare e senza controbattere. Ma in questo modo si crea nell’opinione pubblica la crescente sensazione che se ne abbia paura, e che essi stiano dicendo cose vere: e, questo sì, può costituire la premessa a una nuova ondata di pregiudizio antisemita, anche se è difficile immaginare sotto quali forme potrebbe presentarsi». cit. Franco Cardini

E questo dimostra il dibattito intorno al reato di negazionismo: http://www.ilpost.it/2013/10/18/contro-il-reato-di-negazionismo/

Ora sai cosa ha ottenuto Google? L'ha fatto diventare un'icona planetaria e un santino per l'alt right, la destra di mezzo pianeta e non solo: https://www.washingtonpost.com/news/the-intersect/wp/2017/08/12/how-james-damore-went-from-google-employee-to-right-wing-internet-hero/?utm_term=.2dee896bcb0a

Più certi liberal reagiscono in modo isterico, con censure, attacchi ad minchiam e il motto "io ho ragione a priori", più l'alt right, l'estrema destra e chissà cos'altro diventa più forte. Sono talmente imbecilli che stanno dando da mangiare ai loro nemici. Se invece avessero agito in un altro modo gli estremisti di destra sarebbero rimasti nel loro angolo assolutamente minoritario.

Stessa cosa sta succedendo in Europa anche se per motivi diversi. Ora uno potrebbe pensare che sono talmente intelligenti da fare tutte queste azioni per polarizzare l'opinione pubblica in modo da guadagnarne il consenso (per averlo serve un nemico bello chiaro, semplice ed evidente). Ma semmai quella è la strategia dei jihadisti, spietatamente più intelligenti di sti fessi.
Invece questi qua stanno spostando tutto su posizioni settarie ed estreme, dove veramente stanno tornando tesi (razziste e antisemite) che dovrebbero essere sepolte da un pezzo.

Una certa "sinistra" si è dimenticata una vecchia e universale legge del potere: Le anime vanno convertite, non insultate

abaper
13-08-17, 21:01
Ho appena scoperto che nel canale di Sicilia opera una ONG maltese...che parte da Malta e porta o profughi che raccoglie in...(vediamo se indovinate)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando TapatalkQuella dell'italiana che ha sposato un milionario. Radio24 l'ha intervistata un fracco di volte quando le ong andavano di moda

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

NOXx
13-08-17, 21:11
Invece questi qua stanno spostando tutto su posizioni settarie ed estreme, dove veramente stanno tornando tesi (razziste e antisemite) che dovrebbero essere sepolte da un pezzo.

Una certa "sinistra" si è dimenticata una vecchia e universale legge del potere: Le anime vanno convertite, non insultate

il razzismo in italia non è mai stato debellato.

mai.

sin dalla sua nascita.

difatti, ancora ci diamo dei terroni o dei polentoni a seconda della regione di provenienza.
o ancora, tra città.
basti pensare al duo pisa\livorno :asd:

Ray
13-08-17, 22:27
Il discorso è molto più complesso. E' ovvio che Google pensa al suo ambiente di lavoro e licenzia il tipo. Ma il mio discorso riguarda più in generale la società, la libertà di espressione e i suoi limiti. Il tipo ha espresso idee bislacche (fra l'altro in una mailing list chiusa)? Lo si contesta e si discute la veridicità delle sue idee. Ma se passa il ragionamento "o mi esprimo come comanda l'elite dominante, o perdo il lavoro", che tipo di società "libera" ottieni?

Questi dilemmi sulla libertà di espressione toccano corde molto complicate e pericolose. Perchè basta poco, censurando o licenziando chi ha certe idee, per scivolare nella verità di Stato o aziendale.

Per questo mi chiedo: quanti ora si sentiranno liberi di postare certi pensieri politici? Se uno della silicon valley dice che condivide le idee di Trump su i messicani, quanto è a rischio il suo posto di lavoro? Spariranno i suoi pensieri negativi? No, coveranno sotto sotto, alimentando un brutta spirale...



E questo dimostra il dibattito intorno al reato di negazionismo: http://www.ilpost.it/2013/10/18/contro-il-reato-di-negazionismo/

Ora sai cosa ha ottenuto Google? L'ha fatto diventare un'icona planetaria e un santino per l'alt right, la destra di mezzo pianeta e non solo: https://www.washingtonpost.com/news/the-intersect/wp/2017/08/12/how-james-damore-went-from-google-employee-to-right-wing-internet-hero/?utm_term=.2dee896bcb0a

Più certi liberal reagiscono in modo isterico, con censure, attacchi ad minchiam e il motto "io ho ragione a priori", più l'alt right, l'estrema destra e chissà cos'altro diventa più forte. Sono talmente imbecilli che stanno dando da mangiare ai loro nemici. Se invece avessero agito in un altro modo gli estremisti di destra sarebbero rimasti nel loro angolo assolutamente minoritario.

Stessa cosa sta succedendo in Europa anche se per motivi diversi. Ora uno potrebbe pensare che sono talmente intelligenti da fare tutte queste azioni per polarizzare l'opinione pubblica in modo da guadagnarne il consenso (per averlo serve un nemico bello chiaro, semplice ed evidente). Ma semmai quella è la strategia dei jihadisti, spietatamente più intelligenti di sti fessi.
Invece questi qua stanno spostando tutto su posizioni settarie ed estreme, dove veramente stanno tornando tesi (razziste e antisemite) che dovrebbero essere sepolte da un pezzo.

Una certa "sinistra" si è dimenticata una vecchia e universale legge del potere: Le anime vanno convertite, non insultate

Slippery slope, da licenziare un cagacazzi che ritiene le donne inadatte a lavorare nel settore tech ad una societa' dove non c'e' liberta' di pensiero ce ne passa eh. Sopratutto quando il presidente degli states e' piu' vicino alla destra alt-right che ai sjw di sinistra

inoltre se vuoi promuovere una societa' diversa ed inclusiva, come a mio avviso dovrebbe essere, puoi tollerare fino ad un certo punto che il nazista dell'illinois di turno faccia la voce grossa. Vuoi fare la voce grossa? la fai nel tuo blog o a casa tua. Il che non vuol dire perseguirlo come venivamo perseguite realmente le minoranze fino a 50 anni fa....

Nelle aziende tech, da quel che so io, ti licenziano per molto molto meno se ti considerano unfit e questo da quando esistono praticamente, avrebbero dovuto tollerarlo perche' c'era il rischio che gli alt right con la bava alla bocca sul red pill direddit lo prendessero a santino personale? inoltre il non fare nulla non e' che dia proprio il buon esempio al prossimo alt-right wannabe

sicuramente sarebbe bello poter convertire le anime, ma richiede una fatica mostruosa controbattere a tutte le stronzate di no-vax, sciealchimisti, alt-right etc etc alcune volte vuoi solo girarti mostrare il dito medio e dirgli di non rompere il cazzo. Io nel mio piccolo cerco di dialogare in maniera costruttiva, ma ultimamente preferisco evitare il dibattito perche' non porta quasi mai a nulla.

hoffmann
13-08-17, 22:54
Non bisogna mica andare negli Stati Uniti delle multinazionali brutte e cattive per porsi questi dilemmi.
Da noi (Veneto) un'insegnante è stata licenziata per frasi razziste su Facebook.
Nessuno è entrato nel merito del suo lavoro in classe, si è giudicato ciò che scriveva nel tempo libero.

Per quelle frasi la si è ritenuta inadatta al ruolo.
Giusto? Sbagliato?

Edward Green
13-08-17, 22:56
Slippery slope, da licenziare un cagacazzi che ritiene le donne inadatte a lavorare nel settore tech ad una societa' dove non c'e' liberta' di pensiero ce ne passa eh. Sopratutto quando il presidente degli states e' piu' vicino alla destra alt-right che ai sjw di sinistra

Devi vedere il modello più in generale, invece che concentrarti solo su google. Perchè molti dipendenti delle multinazionali hanno spesso paura ad esprimere opinioni politiche? Non c'è la libertà di pensiero garantita dal I emendamento? Eppure succede. Secondo te perchè? Hanno un percezione errata della loro leadership aziendale e dei limiti che gli mettono? Guarda che anche in Italia molti dipendenti delle multinazionali si guardano bene a dire le loro opinioni politiche (e non sto parlando di emuli di Himmler) per paura di essere tarpati nella carriera. Ho testimonianze dirette. E qua si torna al discorso: pubblicamente sono A, privatamente penso B e poi nell'urna il mio voto va a... :asd:


inoltre se vuoi promuovere una societa' diversa ed inclusiva, come a mio avviso dovrebbe essere, puoi tollerare fino ad un certo punto che il nazista dell'illinois di turno faccia la voce grossa.

Tollerare fino a che punto? Sono curioso. Sentiamo quali sono i paletti per te. I limiti.


Vuoi fare la voce grossa? la fai nel tuo blog o a casa tua.

Sei sicuro che si possa fare oppure ti devi nascondere dietro un nickname? Mettiamo che il sig. Damore metteva il suo manifesto su un blog e diventava virale. Secondo te a Google gli sarebbe andato bene lo stesso? O a qualsiasi altra multinazionale?


sicuramente sarebbe bello poter convertire le anime, ma richiede una fatica mostruosa controbattere a tutte le stronzate di no-vax, sciealchimisti, alt-right etc etc alcune volte vuoi solo girarti mostrare il dito medio e dirgli di non rompere il cazzo. Io nel mio piccolo cerco di dialogare in maniera costruttiva, ma ultimamente preferisco evitare il dibattito perche' non porta quasi mai a nulla.

E così perderete. Secondo te nella storia i grandi movimenti come hanno fatto? Violenza, propaganda e persuasione. Dato che la prima è attualmente esclusa, puoi agire solo con le altre due.
Non lo vuoi fare perchè è troppo sbatti? Allora vinceranno gli altri e decideranno per te.
Funziona così la Storia. Funziona così la Politica.
E' una guerra di influenze e potere.

Solo che questa cosa molti tendono a dimenticarlo perchè hanno il benessere che li riscalda. Ma la Storia è famosa per funzionare a cicli e riportare quindi ciclicamente i culi al freddo. Ora si tratta di capire se succederà nella tua vita o no... vuoi prendere ordini dai No Vax, Alt Right o estremisti religiosi che magari in futuro verranno a dirti come si sta al mondo, magari con la violenza?
Le censure e le grida manzoniane non funzionano alla lunga. Tutto dipende da chi esercita l'influenza più forte.

Ray
13-08-17, 23:44
Devi vedere il modello più in generale, invece che concentrarti solo su google. Perchè molti dipendenti delle multinazionali hanno spesso paura ad esprimere opinioni politiche? Non c'è la libertà di pensiero garantita dal I emendamento? Eppure succede. Secondo te perchè? Hanno un percezione errata della loro leadership aziendale e dei limiti che gli mettono? Guarda che anche in Italia molti dipendenti delle multinazionali si guardano bene a dire le loro opinioni politiche (e non sto parlando di emuli di Himmler) per paura di essere tarpati nella carriera. Ho testimonianze dirette. E qua si torna al discorso: pubblicamente sono A, privatamente penso B e poi nell'urna il mio voto va a... :asd:



Tollerare fino a che punto? Sono curioso. Sentiamo quali sono i paletti per te. I limiti.



Sei sicuro che si possa fare oppure ti devi nascondere dietro un nickname? Mettiamo che il sig. Damore metteva il suo manifesto su un blog e diventava virale. Secondo te a Google gli sarebbe andato bene lo stesso? O a qualsiasi altra multinazionale?



E così perderete. Secondo te nella storia i grandi movimenti come hanno fatto? Violenza, propaganda e persuasione. Dato che la prima è attualmente esclusa, puoi agire solo con le altre due.
Non lo vuoi fare perchè è troppo sbatti? Allora vinceranno gli altri e decideranno per te.
Funziona così la Storia. Funziona così la Politica.
E' una guerra di influenze e potere.

Solo che questa cosa molti tendono a dimenticarlo perchè hanno il benessere che li riscalda. Ma la Storia è famosa per funzionare a cicli e riportare quindi ciclicamente i culi al freddo. Ora si tratta di capire se succederà nella tua vita o no... vuoi prendere ordini dai No Vax, Alt Right o estremisti religiosi che magari in futuro verranno a dirti come si sta al mondo, magari con la violenza?
Le censure e le grida manzoniane non funzionano alla lunga. Tutto dipende da chi esercita l'influenza più forte.


Google e' solo un esempio. Ma se il ragionamento vale per l'esempio di google, come anche tu sembri concordare allora vale in maniera piu' generale.
Hai delle ricerche o dei dati che comprovino la tua tesi, perche' gli anedotti e i sentito dire sono utili a beneficio di inventario [cosi' come i miei, sia chiaro] ma se dici che la liberta' di parola e' seriamente minacciata dalle politiche aziendali e che buona parte della forza lavoro si sente minacciata dall'esprimere le proprie idee mi serve qualcosa di piu' altrimenti e' un problema teorico che puo' essere divertente discutere ma un non problema nel mondo reale. Dopo una veloce ricerca su google non e' che abbia trovarlo molto, ma magari e' google stessa che mi oscura le cose ^_^

Piu' in generale penso che molti siano, a qualche livello, consapevoli di dire stronzate e oggi si guardano bene dal farlo pubblicamente perche' un tempo la cosa era tollerata perche' tanto chi se ne incula delle minoranze, ora la sensibilita', per fortuna, e' diversa

Se dici che la societa' sarebbe migliore se i neri fossero rimasti a raccogliere cotone e nel tuo team ci sono dei neri, non stai solamente esprimendo la tua opinione, stai anche creando un hostile work-environment e compromettendo la possibilita' del tuo team di lavorare al meglio. Questo se non lavori a diretto contatto con il pubblico, se un dipendente di starbucks affiggesse il suo memo contro i neri nel locale e ci fosse una conseguente diminuzione di clienti neri che non vogliono essere serviti da un razzista. sopratutto se la compagnia per la quali lavori ha come politica aziendale di essere inclusiva e aperta.

Il che e' ben diverso da dire che la riforma sanitaria statunitense per come e' stata approvata crea piu' problemi di quanti ne risolva. Non ci si puo' trincerare dietro la liberta' di espressione per gridare al fuoco dentro a un teatro, non puoi calunniare, non puoi offendere, molestare etc etc

Poi se critichi i matrimoni gay e lavori a chick-fil-A magari il management ti da' una pacca sulle spalle :asd:

le mie forze sono limitate e come ho detto lo faccio nel mio piccolo con coloro che pensano possano essere interessati al dialogo e comprendere le mie posizioni, farlo con MammaInformata76 e' una perdita di tempo ed uno spreco di risorse. Poi ovviamente non aspetterei di avere il culo ghiacciato -per usare la tua metafora- prima di ingranare un'altra marcia nel caso lo sentissi raffreddarsi.

Edit
aggiungo anche il pendolo oscilla avanti e indietro ma dagli anni 50 passi avanti ne sono stati fatti parecchi, e si continuano a farne, quindi se attualmente il pendolo sta tornando indietro sono abbastanza fiducioso che riprendera' a muoversi nell'altra direzione e andra' un pochino oltre come e' stato fatto negli ultimi 70 anni

anton47
14-08-17, 09:23
sarà, ma la situazione mi sembra stia diventando sempre più preoccupante:
http://www.lastampa.it/2017/08/14/esteri/suprematista-sfila-a-charlottesville-i-datori-di-lavoro-lo-licenziano-TIlVNh29IWyJCXhJ9yxqGL/pagina.html
questo è certamente un cretino, ma licenziarlo in quanto tale e non per le sue opinioni politiche proprio no?

Kemper Boyd
14-08-17, 09:46
sarà, ma la situazione mi sembra stia diventando sempre più preoccupante:
http://www.lastampa.it/2017/08/14/esteri/suprematista-sfila-a-charlottesville-i-datori-di-lavoro-lo-licenziano-TIlVNh29IWyJCXhJ9yxqGL/pagina.html
questo è certamente un cretino, ma licenziarlo in quanto tale e non per le sue opinioni politiche proprio no?
Beh i suprematisti bianchi mi sembra vadano un po' oltre la semplice espressione di un'opinione politica, sono molto piu' vicini a una setta religiosa.
Puoi vederla cosi': il tizio e' stato licenziato perche' e' un cretino, e il fatto che sia un cretino e' certificato dal suo sfilare coi suprematisti bianchi.

anton47
14-08-17, 10:08
non mi consola

Kemper Boyd
14-08-17, 10:12
non mi consola
Non ti consola da cosa? Dall'ingiustizia subita dal povero neonazista?

gmork
14-08-17, 10:34
imho, in usa sono troppo tolleranti verso ogni tipo di ideologia proprio perché non sono stati scottati dalle dittature, pero' e' un errore. una democrazia deve essere in grado di proteggere se stessa dalle ideologie che la vorrebbero distruggere anche vietandole per legge. senno' il candidato del partito nazi vince col 51% dei voti causa congiunzione astrale favorevole? ti attacchi al tram e stai muto che sei un coglione ^^

Kayato
14-08-17, 11:06
Bisogna un attimo anche entrare nell'ottica del lavoro USA, se non sbaglio negli states puoi essere licenziato in tronco, giorno stesso, senza preavviso se al tuo capo gira così. Quindi se il licenziamento in tronco da noi desta scalpore (fino che da noi non esiste) da loro è normale.

Poi si era tirato fuori il discorso "ma se trova un avvocato bravo diventa ricco", probabilmente vero, pure il sistema giustizia è particolare però bisogna anche considerare l'opposto. Prendiamo come esempio il pirla di google se fosse rimasto al suo posto, magari non subito, nel giro di 2-3 mesi salta fuori una class-action delle dipendenti femminili di google per "clima ostile" e possono andare in tribunale con tanto di prova su carta e magari pure dimostrare che "Google sapeva da mesi e non ha fatto niente", quindi direi che Google ha fatto la scelta giusta su più fronti mandando via subito il tipo.

Per chi parlava di "libertà di pensiero violata" onestamente il "diritto di poter far comizi sul luogo di lavoro" è l'ultimo dei miei pensieri, ci sono tante altre cose da sistemare prima su i diritti dei lavoratori da far rispettare. Poi ricordiamo che il tipo ha fatto ricerche, ha scritto 10 pagine e ha iniziato a distribuirle quindi siamo un po' oltre alla semplice "libertà di pensiero" ha scritto un "manifesto" e stava facendo "propaganda".

TeoN
14-08-17, 11:08
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/20727843_1869925099991006_1959044510915517452_n.jp g?oh=082ad018522de94822a40040f906055c&oe=59EEE180

:fag:

- - - Aggiornato - - -


Bisogna un attimo anche entrare nell'ottica del lavoro USA, se non sbaglio negli states puoi essere licenziato in tronco, giorno stesso, senza preavviso se al tuo capo gira così. Quindi se il licenziamento in tronco da noi desta scalpore (fino che da noi non esiste) da loro è normale.

Poi si era tirato fuori il discorso "ma se trova un avvocato bravo diventa ricco", probabilmente vero, pure il sistema giustizia è particolare però bisogna anche considerare l'opposto. Prendiamo come esempio il pirla di google se fosse rimasto al suo posto, magari non subito, nel giro di 2-3 mesi salta fuori una class-action delle dipendenti femminili di google per "clima ostile" e possono andare in tribunale con tanto di prova su carta e magari pure dimostrare che "Google sapeva da mesi e non ha fatto niente", quindi direi che Google ha fatto la scelta giusta su più fronti mandando via subito il tipo.

Per chi parlava di "libertà di pensiero violata" onestamente il "diritto di poter far comizi sul luogo di lavoro" è l'ultimo dei miei pensieri, ci sono tante altre cose da sistemare prima su i diritti dei lavoratori da far rispettare. Poi ricordiamo che il tipo ha fatto ricerche, ha scritto 10 pagine e ha iniziato a distribuirle quindi siamo un po' oltre alla semplice "libertà di pensiero" ha scritto un "manifesto" e stava facendo "propaganda".


Ma che stracazzo dici :rotfl:

Propaganda un cazzo, il report era interno ed era stato sottoposto all'azienda come analisi di potenziali problematiche che potessero ostacolare la crescita interna di Google.

Ma in che mondo vivi santo dio

Necronomicon
14-08-17, 11:08
Emoji translator???

Kayato
14-08-17, 11:13
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/20727843_1869925099991006_1959044510915517452_n.jp g?oh=082ad018522de94822a40040f906055c&oe=59EEE180

:fag:

- - - Aggiornato - - -




Ma che stracazzo dici :rotfl:

Propaganda un cazzo, il report era interno ed era stato sottoposto all'azienda come analisi di potenziali problematiche che potessero ostacolare la crescita interna di Google.

Ma in che mondo vivi santo dio

Nel mondo in cui si argomentano le risposte e le virgolette non si mettono per far scena o fare i simpatici ma hanno un senso.

anton47
14-08-17, 13:50
Non ti consola da cosa? Dall'ingiustizia subita dal povero neonazista?guarda, per me il neonazi lo possono anche mettere a rosolare con uno spiedo che gli entra nel culo e gli esce dalla bocca (se è così scemo se lo merita)
quello che mi spaventa sempre è il terrorismo ideologico
ti ricordi voltaire? "non la penso come te ma darei la vita per farti dire quello che pensi"
adesso siamo a "non la penso come te e ti rovino la vita se dici quello che pensi"
a proposito di terrorismo ideologico: l'ho vissuto sulla mia pelle anche qui da noi, fino a ieri (e nella maggior parte dei contesti anche adesso), se criticavi i dogmi di sinistra ti beccavi insulti talmente virulenti da costringerti a scappare a gambe levate
a un certo momento ho avuto un moto di ribellione e ho deciso di fare outing usando la stessa petulanza, continuo a beccare insulti ma oggi
https://68.media.tumblr.com/3751f207b0d5f15e5a1479d70eda2dff/tumblr_nawrybPmAh1sahztso1_540.jpg
e mi sento molto meglio :evviva:

Kemper Boyd
14-08-17, 14:03
guarda, per me il neonazi lo possono anche mettere a rosolare con uno spiedo che gli entra nel culo e gli esce dalla bocca (se è così scemo se lo merita)
quello che mi spaventa sempre è il terrorismo ideologico
ti ricordi voltaire? "non la penso come te ma darei la vita per farti dire quello che pensi"
adesso siamo a "non la penso come te e ti rovino la vita se dici quello che pensi"
Il punto e' che la gente spesso confonde la liberta' di esprimersi con l'immunita' da cio' che dice.
Avere la liberta' di esprimersi non significa non assumersi la responsabilita' di cio' che si dice o fa, ne' essere esenti da eventuali conseguenze in casi come quello del neonazista di cui sopra.

Firestorm
14-08-17, 14:52
Il punto e' che la gente spesso confonde la liberta' di esprimersi con l'immunita' da cio' che dice.
Avere la liberta' di esprimersi non significa non assumersi la responsabilita' di cio' che si dice o fa, ne' essere esenti da eventuali conseguenze in casi come quello del neonazista di cui sopra.Ecco sintesi perfetta posso dare a chiunque dello stronzo liberamente poi però sarò chiamato a pagarne le conseguenze...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

anton47
14-08-17, 15:55
Ecco sintesi perfetta posso dare a chiunque dello stronzo liberamente poi però sarò chiamato a pagarne le conseguenze...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalkcertamente, ma, al solito, ci sono le sfumature e i grigi
molto spesso ho letto, per esempio, articoli che erano un concentrato di diffamazione, ma in forma talmente melliflua che non potevano dare adito a querele

balmung
14-08-17, 16:22
Il problema non sta nel consentire ad una certa ideologia di circolare o nel tollerare talune idee.
Ma nella qualificazione che si opera di taluni fatti.

Nessuno è a favore dell'instaurazione di un regime razzista, nè alla sua propaganda.
Il problema, semmai, risiede in cosa viene definito o tacciato di razzismo dalle solite sirene.

E l'incoerenza dei sjw nei confronti dell'Islam è incredibile.

MrVermont
14-08-17, 16:38
Il punto e' che la gente spesso confonde la liberta' di esprimersi con l'immunita' da cio' che dice.
Avere la liberta' di esprimersi non significa non assumersi la responsabilita' di cio' che si dice o fa, ne' essere esenti da eventuali conseguenze in casi come quello del neonazista di cui sopra.Tranne se dici o fai cose "di sinistra". In quel caso sei sempre giustificato.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

balmung
14-08-17, 16:42
Tranne se dici o fai cose "di sinistra". In quel caso sei sempre giustificato.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


“Confermo la mia convinzione che la linea sedicente ad Alta Velocità va intralciata, impedita e sabotata per legittima difesa del suolo, dell’aria e dell’acqua”.
http://poesia.blog.rainews.it/2015/10/assolto-erri-de-luca-il-fatto-non-sussiste/

:asd:

Kemper Boyd
14-08-17, 16:54
E l'incoerenza dei sjw nei confronti dell'Islam è incredibile.
Si quello e' un cortocircuito logico overo 9000

abaper
14-08-17, 18:26
Slippery slope, da licenziare un cagacazzi che ritiene le donne inadatte a lavorare nel settore tech ad una societa' dove non c'e' liberta' di pensiero ce ne passa eh. Sopratutto quando il presidente degli states e' piu' vicino alla destra alt-right che ai sjw di sinistra

inoltre se vuoi promuovere una societa' diversa ed inclusiva, come a mio avviso dovrebbe essere, puoi tollerare fino ad un certo punto che il nazista dell'illinois di turno faccia la voce grossa. Vuoi fare la voce grossa? la fai nel tuo blog o a casa tua. Il che non vuol dire perseguirlo come venivamo perseguite realmente le minoranze fino a 50 anni fa....

Nelle aziende tech, da quel che so io, ti licenziano per molto molto meno se ti considerano unfit e questo da quando esistono praticamente, avrebbero dovuto tollerarlo perche' c'era il rischio che gli alt right con la bava alla bocca sul red pill direddit lo prendessero a santino personale? inoltre il non fare nulla non e' che dia proprio il buon esempio al prossimo alt-right wannabe

sicuramente sarebbe bello poter convertire le anime, ma richiede una fatica mostruosa controbattere a tutte le stronzate di no-vax, sciealchimisti, alt-right etc etc alcune volte vuoi solo girarti mostrare il dito medio e dirgli di non rompere il cazzo. Io nel mio piccolo cerco di dialogare in maniera costruttiva, ma ultimamente preferisco evitare il dibattito perche' non porta quasi mai a nulla.Mi dici i punti del memo che lo identificano come un ultraortodosso di destra?
Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

abaper
14-08-17, 18:29
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/20727843_1869925099991006_1959044510915517452_n.jp g?oh=082ad018522de94822a40040f906055c&oe=59EEE180

:fag:

- - - Aggiornato - - -




Ma che stracazzo dici :rotfl:

Propaganda un cazzo, il report era interno ed era stato sottoposto all'azienda come analisi di potenziali problematiche che potessero ostacolare la crescita interna di Google.

Ma in che mondo vivi santo dioQuoto al 100%

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

gmork
14-08-17, 18:41
“Confermo la mia convinzione che la linea sedicente ad Alta Velocità va intralciata, impedita e sabotata per legittima difesa del suolo, dell’aria e dell’acqua”.
http://poesia.blog.rainews.it/2015/10/assolto-erri-de-luca-il-fatto-non-sussiste/

:asd:

quindi prendiamo atto che si puo' fare apologia di distruzione di opera pubblica senza problemi ^^

Firestorm
14-08-17, 19:14
Scusate ma sono io che sono coglione o sono i titolari che sono dei burloni ?
Perché se misurano messi male...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170814/4314d40584791af2789c7cb62eb4b369.jpg

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Kayato
14-08-17, 19:50
Mentre aspettiamo delle argomentazioni da Teon e Abaper questo "dovrebbe" essere il documento completo.
https://medium.com/@Cernovich/full-james-damore-memo-uncensored-memo-with-charts-and-cites-339f3d2d05f

Non ho ancora controllato se l'unica differenza tra quelli che giravano erano gli iperlink e grafici rimossi (penso per ovvie ragioni).

MrVermont
14-08-17, 19:55
“Confermo la mia convinzione che la linea sedicente ad Alta Velocità va intralciata, impedita e sabotata per legittima difesa del suolo, dell’aria e dell’acqua”.
http://poesia.blog.rainews.it/2015/10/assolto-erri-de-luca-il-fatto-non-sussiste/

:asd:CVD.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

abaper
14-08-17, 20:04
Mentre aspettiamo delle argomentazioni da Teon e Abaper questo "dovrebbe" essere il documento completo.
https://medium.com/@Cernovich/full-james-damore-memo-uncensored-memo-with-charts-and-cites-339f3d2d05f

Non ho ancora controllato se l'unica differenza tra quelli che giravano erano gli iperlink e grafici rimossi (penso per ovvie ragioni).Il documento l'ho postato ieri, sia in inglese che in italiano ( benché tradotto col culo) e la domanda non è cambiata. Da cosa desumi che sia un ultra ortodosso di destra?
A me sembrano tutte argomentazioni equilibrate, non partigiane e che avrebbero aiutato l'azienda.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

iWin uLose
14-08-17, 20:08
Tranne se dici o fai cose "di sinistra". In quel caso sei sempre giustificato.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ma soprattutto, il neonazista aveva fatto qualcosa di illegale? Altrimenti è stato licenziato per le sue opinioni e basta, quindi da domani iniziamo a licenziare ad esempio quelli che vanno al gay pride e poi vediamo se salteranno fuori altrettanti difensori del diritto di licenziare per crimini di opinione.

Kayato
14-08-17, 20:28
Il documento l'ho postato ieri, sia in inglese che in italiano ( benché tradotto col culo) e la domanda non è cambiata. Da cosa desumi che sia un ultra ortodosso di destra?
A me sembrano tutte argomentazioni equilibrate, non partigiane e che avrebbero aiutato l'azienda.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Infatti se leggi bene ho scritto che in teoria quello che ho postato è quello completo rispetto a quelli dei giorni scorsi.
Ma il fatto "ultra ortodosso di destra" l'ho scritto chiaramente o l'hai dedotto da qualche mi frase? In entrambi i casi ti chiedo delucidazioni.

balmung
14-08-17, 20:45
Ma soprattutto, il neonazista aveva fatto qualcosa di illegale? Altrimenti è stato licenziato per le sue opinioni e basta, quindi da domani iniziamo a licenziare ad esempio quelli che vanno al gay pride e poi vediamo se salteranno fuori altrettanti difensori del diritto di licenziare per crimini di opinione.

servito sior :sisi:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/07/10/gay-pride-procedimento-disciplinare-per-il-pompiere-che-ha-sfilato-in-divisa-non-era-stato-autorizzato/3720950/

Gay Pride, procedimento disciplinare per il pompiere che ha sfilato in divisa. “Non era stato autorizzato”

tra i commenti

Il messaggio è: Anche il pompiere, come il vostro medico, il panettiere ed il meccanico può essere che sia GAY. E' un messaggio positivo di inclusione, serve a far aprire gli occhi alla gente, e tra l'altro all'estero è prassi normalissima. Ma tant'è, questa è l'italia, a qualcuno non piace e quindi ci si nasconde dietro la fantomatica autorizzazione da richiedere.

abaper
14-08-17, 21:16
Infatti se leggi bene ho scritto che in teoria quello che ho postato è quello completo rispetto a quelli dei giorni scorsi.
Ma il fatto "ultra ortodosso di destra" l'ho scritto chiaramente o l'hai dedotto da qualche mi frase? In entrambi i casi ti chiedo delucidazioni.Colpa mia, ti ho confuso con ray. Tu sei quello della propaganda. Cosa non vera, visto che a rendere pubblico il memo sarà stata qualche lesbica repressa e non l'autore.
Lesbica repressa include tutte le nazi femministe secondo le quali l'uomo è colpevole di tutti i mali solo perché è un uomo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Firestorm
14-08-17, 21:19
Colpa mia, ti ho confuso con ray. Tu sei quello della propaganda. Cosa non vera, visto che a rendere pubblico il memo sarà stata qualche lesbica repressa e non l'autore.
Lesbica repressa include tutte le nazi femministe secondo le quali l'uomo è colpevole di tutti i mali solo perché è un uomo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkEh ma il leg spreading....il salary cap...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Kayato
14-08-17, 22:41
Colpa mia, ti ho confuso con ray. Tu sei quello della propaganda. Cosa non vera, visto che a rendere pubblico il memo sarà stata qualche lesbica repressa e non l'autore.
Lesbica repressa include tutte le nazi femministe secondo le quali l'uomo è colpevole di tutti i mali solo perché è un uomo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Grazie a te di aver ammesso l'errore fatto in buonafede, ogni volta che chiedevo delucidazioni su frasi che mi venivano attribuiti partiva sempre l'arrampicata su specchi olimpica o partivano off-topic da fare il giro del forum.

Ribadisco che "propaganda" l'avevo scritto virgolettato. Ora io mi baso su i fatti che ho letto, se tipo Teon conosce altre versioni della vicenda e vuole condividere le fonti son ben lieto di rivedere la mia posizione se mi vengono sottoposti fatti diversi da quelli già riportati.

In teoria la posizione di questo era "Ingegnere informatico" studiava biologia ma non avrebbe mai concluso (in teoria), la mansione che ricopriva in Google non l'ho ancora trovata.

Il documento, no mi pare che fosse un "report richiesto dall'azienda" ma di un documento scritto da lui che stava facendo circolare internamente (si parla di una mailing list chiusa), si vede che qualcuno poi ha girato questo documento ai piani alti oppure quando qualcuno l'ha inviato a Vice (o Motherboard, quello che è) poi l'azienda ha fatto un indagine ed è saltato fuori.
Quindi se il tipo ha incluso in questa mailing list chiusa anche una "lesbica repressa" non è stato molto furbo, ma più probabilmente qualcuno che era stato incluso nel giro di mail non la pensava proprio come lui.

Per la cronaca la prima intervista che ha rilasciato dopo il fatto è stata con questo qui https://en.wikipedia.org/wiki/Stefan_Molyneux

Ray
15-08-17, 04:40
Mi dici i punti del memo che lo identificano come un ultraortodosso di destra?
Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

sicuramente non uno degli esaltati di Charlotesville ma abbastanza cagacazzi da far considerare il suo manifesto come "hostile work environment" e ribadisco, in california sono tagliagole quando si parla di licenziamenti, anche per persone che non scrivono manifesti...

in generale c'e' il pregiudizio che le donne non siano portate per materie come matematica, logica, coding etc etc e questa idea viene rafforzata da manifesti come quello di Damore. Il fatto e' che primo questi ragionamenti si applicano alla media della popolazione femminile e non con chi ha una un phd in informatica - che evidentemente non e' cosi' interessata a laurearsi in storia dell'arte.- ed ha passato una selezione strettissima per entrare a google

Secondo il divario prestazionale in materie come matematica o logica ha una correlazione praticamente 1:1 con il GGI [gender gap index], ovvero nei paesi dove il divario di genere e' maggiore le ragazze performano peggio, dove il divario e' minore o praticamente assente performano quanto i ragazzi o in alcuni casi meglio. Il che non e' che stupisca tanto, e' come dire che i neri sono piu' portati a raccogliere cotone e meno portati ad essere scienziati negli states pre guerra civile....considerando che lui parla solo di fattori biologici e innati...

Ora se consideri che le donne devono continuamente dimostrare di saper fare il loro lavoro qualora questo esuli dai ruoli femminili classici [mentre per i maschi e' piu' o meno assodato nel momento che lo ottengono] puoi immaginare come il manifesto rompa le palle a professioniste che vorrebbero lavorare dove la loro professionalita' e' continuamente messa in discussione.

Inoltre sottolinea come il divario qualora esista non dipenda da differenze biologiche [come supportato dal manifesto] ma dal contesto sociale in cui le ragazze crescono o si trovano e conseguentemente dall'ambiente lavorativo nel quale si trovano

non che avessi molta voglia di riaprire il documento ma giusto per citare i primi che mi sono saltati di fronte

elenco dei bias di destra e sinistra e poi parla solo di come quelli di sinistra possano esistere in google....ehm no

"I’m also not saying that we should restrict people to certain gender roles; I’m advocating for quite the opposite: treat people as individuals, not as just another member of their group" peccato che per farlo parli della media nazionale non delle donne in tech che lavorano a google che rappresentano meno dell'1% dei candidati. Come descrivere gli uomini capaci di correre 100 metri in 10 secondi e parlare dell'alimentazione dell'americano medio.

"Unfortunately, the overwhelming majority of humanities and social scientists learn left (about 95%), which creates enormous confirmation bias, changes what’s being studied" senza considerare che magari la cause effetto possa essere invertita, con la sinistra che sostiene le idee della comunita' scientifica in materie sociali e che quindi ne trova supporto ^.^

qua' c'e' cosa ne pensa una donna in tech che insegna alla Stanford University
https://www.vox.com/the-big-idea/2017/8/11/16130452/google-memo-women-tech-biology-sexism

p.s questo e' l'ultimo post che faccio sull'argomento. tanto avete capito come la penso e non voglio diventare un disco rotto

abaper
15-08-17, 08:46
Ladysplain :facepalm:


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

balmung
15-08-17, 13:16
CVD.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

e quello non è niente.

quando al governo c'era la meraviglia di Arcore, vennero prodotti film con titoli come "ho ammazzato Berlusconi" e altra merda varia.

Le vergini che oggi si scandalizzano per qualche fesso che scrive insulti su fb, all'epoca avrebbero detto "so' ragazzi"

https://it.wikipedia.org/wiki/Chi_ha_ucciso_Silvio_Berlusconi

https://it.wikipedia.org/wiki/Shooting_Silvio

https://it.wikipedia.org/wiki/Ho_ammazzato_Berlusconi#Trama

Kayato
15-08-17, 14:04
e quello non è niente.

quando al governo c'era la meraviglia di Arcore, vennero prodotti film con titoli come "ho ammazzato Berlusconi" e altra merda varia.

Le vergini che oggi si scandalizzano per qualche fesso che scrive insulti su fb, all'epoca avrebbero detto "so' ragazzi"

https://it.wikipedia.org/wiki/Chi_ha_ucciso_Silvio_Berlusconi

https://it.wikipedia.org/wiki/Shooting_Silvio

https://it.wikipedia.org/wiki/Ho_ammazzato_Berlusconi#Trama

Quelle cose succedono di continuo sia da una parte che dall'altra, cambia solo l'attenzione che se ne da.
Per arrivare all'assurdo della Lega (non ricorso se ci fosse già salvini) che ha criticato una scena di un film (forse nord africano ma non sono sicuro) in cui c'era una madre nord africana (non ricordo bene) che scoraggiava la figlia di partire per l'italia facendoli vedere la tv italiana con le Lega Nord dicendole "non ci vogliono". Ecco la lega si è ritenuta offesa da questa scena .

anton47
15-08-17, 15:30
Quelle cose succedono di continuo sia da una parte che dall'altra, cambia solo l'attenzione che se ne da.
Per arrivare all'assurdo della Lega (non ricorso se ci fosse già salvini) che ha criticato una scena di un film (forse nord africano ma non sono sicuro) in cui c'era una madre nord africana (non ricordo bene) che scoraggiava la figlia di partire per l'italia facendoli vedere la tv italiana con le Lega Nord dicendole "non ci vogliono". Ecco la lega si è ritenuta offesa da questa scena .vabbè, è un episodio che fa ridere, robette interne a un partito
ma a quanto risalgono l'ultimo film, l'ultima rivistina televisiva, l'ultimo concerto di big del pop ecc. che istigano a votare a destra e insultano pesantemente i big pd?

Kayato
15-08-17, 15:39
Ma c'era uno (in teoria famoso) che aveva fatto un canzone contro i gay e ora ne ha fatta una contro i migranti mi pare. Non seguo molto musica e tv italiana quindi più di tanto non so dire.
Se poi non ce ne sono forse vuol dire che manca del "talento" a destra........o forse manca la destra del tutto........

anton47
15-08-17, 16:28
Ma c'era uno (in teoria famoso) che aveva fatto un canzone contro i gay e ora ne ha fatta una contro i migranti mi pare. Non seguo molto musica e tv italiana quindi più di tanto non so dire.
Se poi non ce ne sono forse vuol dire che manca del "talento" a destra........o forse manca la destra del tutto........appunto: uno
non è che manca la destra, è che questa raccoglie soprattutto quelli che si fanno i cazzi sua, che hanno novoja di scalmanarsi, che si rassegnano a non avere la risposta a tutto, che senza un nemico non vanno in crisi di astinenza
.
a parte me, ma forse porto ancora i segni del mio breve passato comunistardo :smugdance:

Kayato
15-08-17, 17:20
appunto: uno
non è che manca la destra, è che questa raccoglie soprattutto quelli che si fanno i cazzi sua, che hanno novoja di scalmanarsi, che si rassegnano a non avere la risposta a tutto, che senza un nemico non vanno in crisi di astinenza
.
a parte me, ma forse porto ancora i segni del mio breve passato comunistardo :smugdance:

Quindi la destra c'è.......ma non batte il colpo?

MrVermont
15-08-17, 17:26
Quindi la destra c'è.......ma non batte il colpo?Ma se siete sempre a gridare al fasssisssmo strisssiante :uhm:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Necronomicon
15-08-17, 20:25
Ma c'era uno (in teoria famoso) che aveva fatto un canzone contro i gay e ora ne ha fatta una contro i migranti mi pare. Non seguo molto musica e tv italiana quindi più di tanto non so dire.
Se poi non ce ne sono forse vuol dire che manca del "talento" a destra........o forse manca la destra del tutto........Ma chi? Quello di Luca era gay ma adesso sta con lei? Povia? Link subito :asd:

Zhuge
15-08-17, 21:07
Intanto a Karlsruhe insaponano la corda con cui a breve impiccheranno l'odiatissimo Mario Draghi. :asd:


QE, la Corte costituzionale tedesca si appella alla Corte Ue contro la Bce
Per i giudici tedeschi lʼacquisto di titoli di Stato supera i limiti del mandato della banca centrale

La Corte costituzionale di Karlsruhe ha deciso di chiedere alla Corte di giustizia europea di pronunciarsi sulla legittimità del programma di quantitative easing, lanciato nel 2015 dalla Bce per sostenere l'inflazione nella zona euro. I giudici tedeschi ritengono che vi "siano importanti ragioni" per ritenere che l'acquisto di titoli di Stato violi la proibizione di finanziare direttamente gli Stati, superando i limiti del mandato della Bce.

http://www.tgcom24.mediaset.it/economia/qe-la-corte-costituzionale-tedesca-si-appella-alla-corte-ue-contro-la-bce_3089339-201702a.shtml

anton47
15-08-17, 21:30
Quindi la destra c'è.......ma non batte il colpo?ma guarda che c'è anche gente che deve lavorare per pagare il mutuo eh!
mica tutti si possono dedicare al politichese, alla demagogia, agli slogan a effetto, ad arraffare banche e media, a scalare il potere con qualunque mezzo, ai gombloddini per favorire gli amici degli amici e calunniare gli avversari, alle graaaaaaaaaaaaaaaaandi manifestazioni popolari, a complicare la burocrazia, alle battaglie per presunti diritti (e mai per i doveri), a trasferire le nostre risorse alle "risorse" e tutta quell'altra paccottiglia tanto amata dai radical chic :asd:

Kayato
15-08-17, 22:42
ma guarda che c'è anche gente che deve lavorare per pagare il mutuo eh!
mica tutti si possono dedicare al politichese, alla demagogia, agli slogan a effetto, ad arraffare banche e media, a scalare il potere con qualunque mezzo, ai gombloddini per favorire gli amici degli amici e calunniare gli avversari, alle graaaaaaaaaaaaaaaaandi manifestazioni popolari, a complicare la burocrazia, alle battaglie per presunti diritti (e mai per i doveri), a trasferire le nostre risorse alle "risorse" e tutta quell'altra paccottiglia tanto amata dai radical chic :asd:

Dai anton ora non tirarmi fuori che da una parte sono tutti brutti e cattivi e dall'altra tutti onesti e immacolati!

anton47
16-08-17, 06:58
Dai anton ora non tirarmi fuori che da una parte sono tutti brutti e cattivi e dall'altra tutti onesti e immacolati!non sto dicendo questo (forse non mi sono spiegato bene, come al solito)
facci caso: è che, nella maggior parte dei casi, tendono a orientarsi a sinistra i più scalmanati, attivisti, settari, idealisti ecc.
la destra è più per i pragmatici e quelli che si occupano soprattutto dei cazzi propri
il tutto, naturalmente, nel bene e nel male e con tutte le possibili sfumature intermedie
infine ci sono le ali estreme dei due schieramenti che sono praticamente indistinguibili (casa pound = centri sociali)