PDA

Visualizza Versione Completa : TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 [46] 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90

Edward Green
26-08-17, 14:05
beh! gli esempi sono tanti, dalle invasioni barbariche alla sacra inquisizione (ecc. ecc.)
e hai presente cos'è successo in europa in un paio di decenni intorno agli anni '40 del secolo scorso? di gente fuori di melone che ardeva per fascismo e comunismo ce n'era una quantità non modica, in proporzione erano più dei radical chic attuali
adesso è semplicemente tutto molto più moltiplicato e vistoso per merito (colpa) dei media

No, non c'entra niente. Semmai al massimo leadeship deboli, ma quelle le trovi in ogni periodo di decandenza. L'Età della Demenza è altro:

- eccesso di informazione e sovraccarico mentale
- esaltazione del trash e dell'inutile che finiscono per avere un ruolo di primo piano
- esaltazione della mediocrità che viene portata come esempio
- l'emergere di figure intellettualmente inette come guide generaliste, ma frammentate
- il superfluo diventa centrale e prioritario, mentre le cose fondamentali finiscono ai margini
- influenza della tecnologia nei processi sociali con conseguenze deleterie
- creazione di classi dirigenti cialtrone che rincorrono la demenza generale peggiorando il tutto
- frammentazione del sapere fino a rendere tutti ignoranti, emersione di un'ignoranza diffusa portata come valore, affermazione dei semi-colti come soppressione del dibattito
- eccessiva velocità del tutto che rende sempre più dificile aver chiaro la dimensione dei problemi

E questa è un'estrema sintesi.

gmork
26-08-17, 14:06
al di la' di tutto, buttare in strada 1000 persone e che poi si arrangino da sole è cosa idiota sotto ogni punto di vita

anton47
26-08-17, 15:15
No, non c'entra niente. Semmai al massimo leadeship deboli, ma quelle le trovi in ogni periodo di decandenza. L'Età della Demenza è altro:

- eccesso di informazione e sovraccarico mentale
- esaltazione del trash e dell'inutile che finiscono per avere un ruolo di primo piano
- esaltazione della mediocrità che viene portata come esempio
- l'emergere di figure intellettualmente inette come guide generaliste, ma frammentate
- il superfluo diventa centrale e prioritario, mentre le cose fondamentali finiscono ai margini
- influenza della tecnologia nei processi sociali con conseguenze deleterie
- creazione di classi dirigenti cialtrone che rincorrono la demenza generale peggiorando il tutto
- frammentazione del sapere fino a rendere tutti ignoranti, emersione di un'ignoranza diffusa portata come valore, affermazione dei semi-colti come soppressione del dibattito
- eccessiva velocità del tutto che rende sempre più dificile aver chiaro la dimensione dei problemi

E questa è un'estrema sintesi. ti sei accorto che, salvo qualche dettaglio (l'accelerazione di tecnologia e informazione), hai descritto la caduta dell'impero romano? :bua:
poco di nuovo sotto il sole
e che incombe medioevo prossimo venturo credo se ne rendano conto già (quasi) tutti (boldrina, credenti nelle scie radioattive e "ce lo dice l'europa" a parte :spy:)

Ottone Erminio
26-08-17, 22:03
al di la' di tutto, buttare in strada 1000 persone e che poi si arrangino da sole è cosa idiota sotto ogni punto di vita

o farne arrivare 150K all'anno quando hai il "12%" di disoccupazione, economia agonizzante, e gestione dello stato ad minchiam. :fag:

Ronin
27-08-17, 00:20
Infatti ne arrivano 250k all'anno (peraltro 10 anni fa ne arrivavano 500k).
Mi piacerebbe sapere se anche all'estero è diffusa questa idea del lavoro come quantità finita, se lo prende uno non ce ne è più per gli altri; in mancanza di informazioni dirette resto dell'idea che sia un tratto mentale tipico nostro che spiega bene perché siamo destinati all'estinzione come popolo.

Quanto allo stato ad minchiam, i forum rigurgitano sedicenti riformatori per cui il pubblico è sempre corrotto, inetto, sprecone, coccolato e nulla facente. Ma voi che siete incorruttibili, competenti, preparati e stakanovisti, che aspettate ad intraprendere la carriera di pubblico amministratore e garantirvi i relativi stipendi d'oro? :roll:

Lux !
27-08-17, 00:43
Infatti ne arrivano 250k all'anno (peraltro 10 anni fa ne arrivavano 500k).
Mi piacerebbe sapere se anche all'estero è diffusa questa idea del lavoro come quantità finita, se lo prende uno non ce ne è più per gli altri; in mancanza di informazioni dirette resto dell'idea che sia un tratto mentale tipico nostro che spiega bene perché siamo destinati all'estinzione come popolo.

Quanto allo stato ad minchiam, i forum rigurgitano sedicenti riformatori per cui il pubblico è sempre corrotto, inetto, sprecone, coccolato e nulla facente. Ma voi che siete incorruttibili, competenti, preparati e stakanovisti, che aspettate ad intraprendere la carriera di pubblico amministratore e garantirvi i relativi stipendi d'oro? :roll:

Una delle regole d'oro della malapolitica è: mai far carriera a qualcuno che non puoi manipolare, ricattare e corrompere. Tu ti prenderesti forse in casa uno che può eroderti il terreno da sotto i piedi?

Ronin
27-08-17, 07:48
Per quanto abbia finora avuto poche occasioni di farlo, io mi sono sempre scelto i collaboratori più brillanti e li ho sempre stimolati a mostrare indipendenza di giudizio e cerco sempre di insegnare loro tutto quello che posso.
I miei superiori (sono un dirigente pubblico) hanno fatto lo stesso con me, e sia io che loro siamo ancora in ascesa: ho visto molti che fanno come dici tu (stando bene attenti a non fare crescere nessuno che possa fargli ombra) pagare conseguenze negative proprio in termini di quel potere che li spingeva ad agire in questo modo (declassamento in posti dove si è dirigenti di se stessi e una segretaria: perché a forza di non fare, si finisce per essere invisi a qualche potente che se la lega al dito).

Tra i motivi per cui la pubblica amministrazione è poco efficiente c'è ovviamente anche quello di essere stata caricata negli anni di yesmen politicamente ammanicati.
Perché le cose cambino bisognerà pure cominciare ad opporsi a questo meccanismo, no?

Non ho la pretesa di rappresentanza generale, ma storie personali come la mia dimostrano che è possibile fare carriera (anche se è indubbio che la mia indipendenza mi ha danneggiato e mi costringe spesso a masticare amaro) e ottenere risultati senza venerdì né imboscarsi.

Il ragionamento quelli si' che hanno la vita facile, salvo accampare mille motivi per non essere tra quelli (motivi che sono poi quelli per cui la vita non è per niente facile) è tipico dei perdenti e dei falliti.
Infatti di chiacchiere del genere si riempiono ogni giorno interi vagoni, senza che si produca mai un singolo fatto utile: chi parla così ma poi resta seduto in poltrona è connivente e altrettanto responsabile della situazione.

Ottone Erminio
27-08-17, 08:49
tutto molto interessante se non fosse che le società occidentali sono pervase, anzi bacate, da ideologie demenziali (e relative legislazioni) che ne decreteranno decadenza, corruzione e infine l'estinzione, l'italia ne è solo l'avanguardia.

«Con le vostre leggi democratiche vi invaderemo; con le nostre leggi religiose vi domineremo»
http://www.tempi.it/con-le-vostre-leggi-democratiche-vi-invaderemo-con-le-nostre-leggi-religiose-vi-domineremo#.WaJwyYgVwv0

i cosiddetti musulmani moderati sono solo un cavallo di troia, dalle loro comunità alla fine escono sempre fuori i radicalizzati, da internet quelli dell'isis, dalle madrasse e moschee finanziate da salafiti e wahabiti arabi magari investendo, accaparrando, finanziando il partitello sinistronzo del luogo (http://www.matteoforte.it/news/pd-e-islam-politico-un-rapporto-non-occasionale/) per far chiudere un occhio o due alle autorità magnasoldi, tanto per tornare a parlare di corruzione.

sempre alla corruzione e al clientelismo è dovuta ad esempio la cieca obbedienza all'UE, oppure la preferenza alla speculazione sui clandestini dove se magna più che con la droga (buzzi&carminati docet) piuttosto che magari spenderli per incentivare gli indigeni a fare più figli... ma le direttive/obiettivi degli aspiranti neofeudatari globali sono altri:

https://www.nytimes.com/2017/08/08/business/economy/immigrants-skills-economy-jobs.html

ma se il futuro è un mondo idiocratico composto da un mix di gig economy/ceo capitalism globalizzato grazie al pensiero unico imposto da un movimento globale liberalsinistronzo con una spruzzata diarroica del neovaticano papabadoglizzato ovvero il peggio del turbocapitalismo+il peggio del comunismo+ il peggio del feudalesimo a sto punto, cortocircuito finale...
preferisco il CALIFFATO. :bua:

caesarx
27-08-17, 10:24
Ottone, chi sei?
:asd:

Inviato dal mio LG-H440n utilizzando Tapatalk

Edward Green
27-08-17, 11:04
ti sei accorto che, salvo qualche dettaglio (l'accelerazione di tecnologia e informazione), hai descritto la caduta dell'impero romano? :bua:
poco di nuovo sotto il sole
e che incombe medioevo prossimo venturo credo se ne rendano conto già (quasi) tutti (boldrina, credenti nelle scie radioattive e "ce lo dice l'europa" a parte :spy:)

In verità no. Ti consiglio questo libro che mi ha cambiato la prospettiva: https://www.ibs.it/caduta-dell-impero-romano-nuova-libro-peter-heather/e/9788811680901

L'Impero, dopo la fase di anarchia militare, si era anche in un certo senso rivitalizzato. La questione dei costumi e della morale c'entrava poco e niente con il supposto declino. Semmai erano cambiate le condizione esterne. Ed infatti saranno le molteplici invasioni barbariche a mandare a puttane il tutto.

Molto interessante. Te lo consiglio.

balmung
27-08-17, 12:21
Infatti ne arrivano 250k all'anno (peraltro 10 anni fa ne arrivavano 500k).
Mi piacerebbe sapere se anche all'estero è diffusa questa idea del lavoro come quantità finita, se lo prende uno non ce ne è più per gli altri; in mancanza di informazioni dirette resto dell'idea che sia un tratto mentale tipico nostro che spiega bene perché siamo destinati all'estinzione come popolo.


No, gli altri paesi europei tirano fuori i posti di lavoro da un cilindro. E' noto come l'ingresso di una marea di manodopera non specializzata all'interno di un sistema non sia in grado di recare modifica alcuna. Anche perchè più lavoratori più lavoro :sisi:
Il tutto a parità di condizioni e di salario, beninteso.



Quanto allo stato ad minchiam, i forum rigurgitano sedicenti riformatori per cui il pubblico è sempre corrotto, inetto, sprecone, coccolato e nulla facente. Ma voi che siete incorruttibili, competenti, preparati e stakanovisti, che aspettate ad intraprendere la carriera di pubblico amministratore e garantirvi i relativi stipendi d'oro? :roll:

ma come? Quando si critica la politica monetaria, estera e di sicurezza comune, economica, doganale, finanziaria europea qualcuno ha sempre puntato il ditino contro e detto che la colpa è tutta della GORRUZIONE in Italia? E adesso salta fuori che i forum "rigurgitano" questi fenomeni? :rotfl:

pasquaz
27-08-17, 12:42
http://www.ilpost.it/flashes/edeka-supermercato-contro-razzismo/

:uhm:

è passato di moda il km zero?

Ronin
27-08-17, 13:50
@balmung: scrivi sempre avendo in testa soltanto gli immigrati, deve esserti successo qualcosa tipo il benigni di non ci resta che piangere con gli americani :asd:

Recidivo
28-08-17, 13:06
Per quanto abbia finora avuto poche occasioni di farlo, io mi sono sempre scelto i collaboratori più brillanti e li ho sempre stimolati a mostrare indipendenza di giudizio e cerco sempre di insegnare loro tutto quello che posso.
I miei superiori (sono un dirigente pubblico) hanno fatto lo stesso con me, e sia io che loro siamo ancora in ascesa: ho visto molti che fanno come dici tu (stando bene attenti a non fare crescere nessuno che possa fargli ombra) pagare conseguenze negative proprio in termini di quel potere che li spingeva ad agire in questo modo (declassamento in posti dove si è dirigenti di se stessi e una segretaria: perché a forza di non fare, si finisce per essere invisi a qualche potente che se la lega al dito).

Tra i motivi per cui la pubblica amministrazione è poco efficiente c'è ovviamente anche quello di essere stata caricata negli anni di yesmen politicamente ammanicati.
Perché le cose cambino bisognerà pure cominciare ad opporsi a questo meccanismo, no?

Non ho la pretesa di rappresentanza generale, ma storie personali come la mia dimostrano che è possibile fare carriera (anche se è indubbio che la mia indipendenza mi ha danneggiato e mi costringe spesso a masticare amaro) e ottenere risultati senza venerdì né imboscarsi.

Il ragionamento quelli si' che hanno la vita facile, salvo accampare mille motivi per non essere tra quelli (motivi che sono poi quelli per cui la vita non è per niente facile) è tipico dei perdenti e dei falliti.
Infatti di chiacchiere del genere si riempiono ogni giorno interi vagoni, senza che si produca mai un singolo fatto utile: chi parla così ma poi resta seduto in poltrona è connivente e altrettanto responsabile della situazione.

Ma basta leccarti da solo, basta perdio.

Lo Zio
28-08-17, 13:08
chi si loda s'imbroda :fag:

Ronin
28-08-17, 13:43
Brutta bestia l'invidia. Parlo dei miei superiori e vedi soltanto me, caspita che complesso di inferiorita'. Cmq potete sempre non leggermi se infastidisco i vostri pregiudizi

anton47
28-08-17, 15:08
:spy: io sapevo che il complesso di inferiorità è soprattutto appannaggio degli ipersicuri :jfs3: (che, infatti, sono anche molto permalosi :jfs3::jfs3:)

caesarx
28-08-17, 18:23
Quanto mi sale il nazismo quando arrivo alla stazione di Trastevere. Pieno di zingare, sempre...
:fag:

battlerossi
28-08-17, 20:07
Quanto mi sale il nazismo quando arrivo alla stazione di Trastevere. Pieno di zingare, sempre...
:fag:

Benvenuto nel club <3

abaper
28-08-17, 20:23
Quanto mi sale il nazismo quando arrivo alla stazione di Trastevere. Pieno di zingare, sempre...
:fag:A Napoli qualcuno è passato dalle parole ai fatti

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ronin
28-08-17, 20:25
:spy: io sapevo che il complesso di inferiorità è soprattutto appannaggio degli ipersicuri :jfs3: (che, infatti, sono anche molto permalosi :jfs3::jfs3:)

Sì dottor Jung, ora gentilmente infili le braccia in questa camicia, sì le maniche sono un po'fuori misura non si preoccupi (lo stadio Napoleone dev'essere vicino) :jfs2:

Edward Green
29-08-17, 12:03
http://www.linkiesta.it/it/article/2017/04/14/le-nuove-leve-del-mi6-dovranno-essere-donne-e-multiculturali/33861/

Le nuove leve del MI6: dovranno essere donne e multiculturali

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sarò vecchio io, ma penso che uno andrebbe scelto in base alle sue capacità e non in base al genere o al colore della pelle. :asd:

Poi ovviamente dipende dal ruolo e lì si può vedere il background culturale nel caso sia gente da infiltrare in certi contesti etnici e culturali.

Zhuge
29-08-17, 12:05
oh, il prossimo James Bond è nero e muslim, ovviamente

Ronin
29-08-17, 12:10
immagino inoltre che beva perrier, invece che martini :asd:

Edward Green
29-08-17, 12:14
immagino inoltre che beva perrier, invece che martini :asd:

Naaa, la perrier è francese. Troppo bianca. Gli faranno bere un Tè Rooibos :asd:

NOXx
29-08-17, 12:31
Perché non un caffè nero?

Inviato dal mio LG-D855

Recidivo
29-08-17, 12:39
Brutta bestia l'invidia. Parlo dei miei superiori e vedi soltanto me, caspita che complesso di inferiorita'. Cmq potete sempre non leggermi se infastidisco i vostri pregiudizi

Ma se ti considero un coglione, ma quale invidia.
E pure statale.

Ronin
29-08-17, 13:04
c.v.d. :backstage:

Lo Zio
29-08-17, 13:08
:popcorn:

anton47
29-08-17, 13:34
Ma se ti considero un coglione, ma quale invidia.
E pure statale.:jfs3: io avevo cercato di essere un po' meno diretto :spy:

balmung
29-08-17, 13:45
oh, il prossimo James Bond è nero e muslim, ovviamente

e dalla sessualità indefinita :snob:

- - - Aggiornato - - -


:popcorn:

passane un paio :asd:

Lo Zio
29-08-17, 13:46
:popcorn: :popcorn:

:asd:

Kemper Boyd
29-08-17, 14:12
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/21082990_1258687110903664_7162747431586158218_o.jp g?oh=e002ce20639115fb2933190479cdd5de&oe=5A26D3BD

Chiwaz
29-08-17, 14:57
Ma se ti considero un coglione, ma quale invidia.
E pure statale.

Questo genere di commenti viene sanzionato, dovresti saperlo ormai.

Chiwaz
30-08-17, 22:34
Marlboro, ho qualcosa per te

https://arstechnica.com/gadgets/2017/08/acer-predator-orion-9000-x35/

:asd:

Lo Zio
30-08-17, 22:35
questa è più roba da "l'angolo del sottoscritto" :commosso:

:asd:

TeoN
30-08-17, 22:36
Rotfl marlb a furia di aspettare te l ho detto che monterai una merda

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Lux !
30-08-17, 22:45
Appena esce il primo processore quantistico, vedrete che farà il pc :snob:

Valido e non in uso
30-08-17, 22:54
Brutta bestia l'invidia. Parlo dei miei superiori e vedi soltanto me, caspita che complesso di inferiorita'. Cmq potete sempre non leggermi se infastidisco i vostri pregiudizi

Perdonaci, Ronin, ma sei uno statale. E' come se Metalmark lanciasse una rivista sull'etica del lavoro, "Professione Carbone".

Ronin
31-08-17, 00:03
Ti perdono, perché non sai quel che fai :asd:

(E cmq rosica pure ma io sono un dirigente d'azienda, e dell'azienda più grande della mia regione, anche se è sanitaria)

stuckmojo
31-08-17, 07:35
Bon, oggi sono di ottimo umore dopo avere appreso che Netflix sta preparando una serie su "The Witcher".

Nel frattempo andate a vedervi "Westworld".

Edward Green
31-08-17, 09:10
Bon, oggi sono di ottimo umore dopo avere appreso che Netflix sta preparando una serie su "The Witcher".

Nel frattempo andate a vedervi "Westworld".

Westworld vista. Bella, anche se in certi punti un pò lentina.

Però in questo momento ho bisogno di una serie estremamente ignorante. Non c'è niente come Spartacus?

stuckmojo
31-08-17, 09:21
Westworld vista. Bella, anche se in certi punti un pò lentina.

Però in questo momento ho bisogno di una serie estremamente ignorante. Non c'è niente come Spartacus?

Black Sails.

Kayato
31-08-17, 09:22
Promeoria: da domani uscite di casa solo con il bancomat e se non hanno il POS andate via senza pagare. :tsk:

NOXx
31-08-17, 10:20
Why?

Inviato dal mio LG-D855

Lo Zio
31-08-17, 10:28
multa ai commercianti che non usano il pos

gmork
31-08-17, 10:36
il mio supermercato pero' applica delle spese in piu' per le commissioni bancarie, mi pare, se lo scontrino è sotto i 10 euro

Recidivo
31-08-17, 10:41
Questo genere di commenti viene sanzionato, dovresti saperlo ormai.

E lo so, ma quando te le tirano fuori, te le tirano fuori.
Per quanto scrivo una settimana i due nemmeno me ne accorgo.
Scelte e conseguenze.

Ho le spalle abbastanza grandi per reggere a quasi tutto.
:boh2:

Ronin
31-08-17, 10:45
Ho le spalle abbastanza grandi per reggere a quasi tutto.
:boh2:

è quello che sta in mezzo, che preoccupa di più :asd:

- - - Aggiornato - - -


multa ai commercianti che non usano il pos

se non sbaglio è il 30 settembre la data di inizio delle multe (30 € per ogni rifiuto di utilizzo...)

Lo Zio
31-08-17, 10:45
http://umich.edu/~ece/student_projects/martial_arts/images/rapiervssabre.gif

:asd:

Kayato
31-08-17, 11:23
il mio supermercato pero' applica delle spese in piu' per le commissioni bancarie, mi pare, se lo scontrino è sotto i 10 euro

....nel senso che ti fa pagare di più a te che usi il POS?

- - - Aggiornato - - -


è quello che sta in mezzo, che preoccupa di più :asd:

- - - Aggiornato - - -



se non sbaglio è il 30 settembre la data di inizio delle multe (30 € per ogni rifiuto di utilizzo...)

Però già dal primo dovresti poter andare via senza pagare lasciando i tuoi dati.

Lo Zio
31-08-17, 11:23
....nel senso che ti fa pagare di più a te che usi il POS?
deve recuperare le commissioni

Kayato
31-08-17, 11:26
deve recuperare le commissioni

Cazzi suoi, senza troppe vie di mezzo.

gmork
31-08-17, 11:37
eeee magari, c'e' tanto di cartello che avvisa: tot cent per carta di credito e tot cent per bancomat. è li' da anni mi sa, ma magari saranno costretti a levarlo. boh. vorra' dire che alzeranno un po' i prezzi dei beni alimentari, cosi' il governo è pure contento che sale l'inflazione :asd:

Kayato
31-08-17, 11:45
Ah ok, fregava la gente tranquillamente questo, ottimo!

gmork
31-08-17, 11:47
eh, il cartello è in bella vista alle casse. se è fuorilegge allora c'e' la connivenza di tutti gli organi di controllo. il che essendo in italia non mi stupirebbe. ma immagino che non sia il solo supermercato a farlo.

Zhuge
31-08-17, 11:56
il mio supermercato pero' applica delle spese in piu' per le commissioni bancarie, mi pare, se lo scontrino è sotto i 10 euro

cambia supermercato :asd:

Kayato
31-08-17, 11:56
eh, il cartello è in bella vista. se è fuorilegge allora c'e' la connivenza di tutti gli organi di controllo

Qualcuno ha mai fatto presente la cosa a qualche organo di controllo? I controlli si sa come vanno, se non sono gravi violazioni (sopratutto che riguardano l'incolumità delle persone) o se non c'è una segnalazione diretta trovano il tempo che trovano e chiudono spesso un occhio.

Intanto un commerciante può fare il prezzo che vuole, basta che sia ben visibile e su questo non ci piove. Ma può far pagare un extra in base al metodo di pagamento usato? Anche perché potrebbe non avere queste spese e quindi farci la cresta.

Al massimo ho sempre visto rifiutare pagamenti cc sotto una certa somma, mai far pagare un extra. Che poi è anche una cosa un po' stronza, piuttosto mi compro della roba in più.

Zhuge
31-08-17, 11:59
ormai però i pagamenti cc non si possono più rifiutare :asd:

Chiwaz
31-08-17, 12:00
In effetti ho visto anche io disclaimer e cartelli di ogni genere in cui si avvisava che sotto una certa cifra non si accettavano altro che contanti, o non si rilasciava fattura. Sovrapprezzi non ne ho mai visti.

Segnalo invece che con la diffusione dei POS e delle carte contactless, anche i bar spesso fanno pagare con la carta caffé e altre spese di poco conto. Teoricamente dovrebbero funzionare anche coi cellulari, ma finora non ci sono ancora riuscito.

Lux !
31-08-17, 12:11
Magari sono come quei cartelli "La Direzione non risponde per eventuali furti di oggetti lasciati nelle stanze" che non hanno alcun valore legale :uhm:

gmork
31-08-17, 12:44
cambia supermercato :asd:

è uno di quelli piu' economici e poi tanto io pago sempre in contanti :asd:

sacramen
31-08-17, 13:52
è uno di quelli piu' economici e poi tanto io pago sempre in contanti :asd:

Sei uno spacciatore? :uhm:

:asd:

gmork
31-08-17, 14:48
li tengo in rotoli chiusi con l'elastico
:fag:

Hellvis
31-08-17, 14:57
li tengo in rotoli chiusi con l'elastico
:fag:
Tu scherzi, ma nel periodo in cui lavoravo in un cinema di lusso (ma in realtà cafonissimo) a Londra, il 90% dei clienti erano nigga enormi accompagnati da biondazze tiratissime e stupidissime che pagavano in contanti attingendo da rotoloni di banconote custodite nelle tasche di tuta di felpa :bua:

Kayato
31-08-17, 16:05
Diciamo semplicemente il normale imprenditore/evasore lo trovi in giro sempre pieno di cash. Ho visto spesso gente con il "macchinone" pagar solo cash qualsiasi somma tirando fuori il ferma banconote con un bel blocco da 3-5000€

anton47
31-08-17, 20:41
Westworld vista. Bella, anche se in certi punti un pò lentina.

Però in questo momento ho bisogno di una serie estremamente ignorante. Non c'è niente come Spartacus?:look: vuoi un'altra saga della salsiccia?

Hellvis
31-08-17, 22:03
Come serie divertente e ignorante è decente Banshee.

Gnappo
01-09-17, 06:37
:fag:


http://i.imgur.com/1w070x8.jpg

Ray
01-09-17, 06:43
Te la rubo gnappo

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

caesarx
01-09-17, 06:51
Ma perché questa merda ti tapatalk mi fa loggare solo quando dice lui?

Recidivo
01-09-17, 08:28
. Teoricamente dovrebbero funzionare anche coi cellulari, ma finora non ci sono ancora riuscito.

Solo se il cell ha l'NFC.
;-)

Recidivo
01-09-17, 08:29
http://umich.edu/~ece/student_projects/martial_arts/images/rapiervssabre.gif

:asd:

No, ho attivato la lista.
;-)

sacramen
01-09-17, 08:39
Diciamo semplicemente il normale imprenditore/evasore lo trovi in giro sempre pieno di cash. Ho visto spesso gente con il "macchinone" pagar solo cash qualsiasi somma tirando fuori il ferma banconote con un bel blocco da 3-5000€

Vieni al casinò di Mestre, l'ultima volta mi son trovato seduto al tavolo da blackjack con a fianco un cinese di manco 25 anni che aveva una mazzetta da 500 euri in tasca.
A spanne saranno stati 20k euri. Fumati in meno di un'ora :bua:

Lo Zio
01-09-17, 08:45
non erano soldi suoi ma della "società" (cinese)

Chiwaz
01-09-17, 09:02
Solo se il cell ha l'NFC.
;-)

Vabeh su, lo davo per scontato :asd:

Coi due Nexus non ci son mai riuscito, proverò col P10 lite.

Lo Zio
01-09-17, 09:04
con che software intenderesti pagare? :uhm:

sacramen
01-09-17, 09:43
non erano soldi suoi ma della "società" (cinese)

Si ma noi stavamo lì a guardarlo puntare 500 euro al colpo che, da ignorante nel gioco, perdeva regolarmente. Capisco che non erano soldi suoi ma qual'era il senso di perderli tutti? :bua:

Chiwaz
01-09-17, 10:24
con che software intenderesti pagare? :uhm:

Con l'app MySi.

Edward Green
01-09-17, 11:34
:look: vuoi un'altra saga della salsiccia?

Eh? Che serie hai visto tu? :asd:

Recidivo
01-09-17, 11:53
Vabeh su, lo davo per scontato :asd:

Coi due Nexus non ci son mai riuscito, proverò col P10 lite.

C'è un "canaio" con nfc e i sistemi di pagamento bancari che non avete idea.

Lo Zio
01-09-17, 11:58
Con l'app MySi.
ah, già che ci siamo, fate attenzione ai furti alle carte di credito con nfc :asd:

Zhuge
01-09-17, 12:14
Cosa sono gli nfc? I pagamenti col telefono? :uhm:

Recidivo
01-09-17, 12:45
Cosa sono gli nfc? I pagamenti col telefono? :uhm:

In poche parole un 'sistema' del telefono che simula una carta di credito comtactless.
Usi il tel come la carta di credito.
E come dice lo Zio, c'è la possibilità che uno te la inculi.

Leizar
01-09-17, 12:54
Sui trasferimenti contactless senza pin dovrebbe comunque esserci un limite di 30 euro circa (almeno sulla mia carta)

Mr Yod
01-09-17, 13:02
E come dice lo Zio, c'è la possibilità che uno te la inculi.Esattamente come per la carta contactless: ovvero il ladro deve avere la complicità della banca per farlo. :uhm:
In più hai il vantaggio di poterlo disattivare quando vuoi. :uhm:

TeoN
01-09-17, 13:16
A Milano e già epidemia di risorse che con apparecchietto contacless in tasca fanno ogni mattina tutti i metro. Addebitando a tutte le carte di credito contacless che beccano 30 euro.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Zhuge
01-09-17, 13:17
In poche parole un 'sistema' del telefono che simula una carta di credito comtactless.
Usi il tel come la carta di credito.
E come dice lo Zio, c'è la possibilità che uno te la inculi.

ah ok :sisi:

Lo Zio
01-09-17, 13:35
A Milano e già epidemia di risorse che con apparecchietto contacless in tasca fanno ogni mattina tutti i metro. Addebitando a tutte le carte di credito contacless che beccano 30 euro.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ecco :facepalm:

- - - Aggiornato - - -


Cosa sono gli nfc? I pagamenti col telefono? :uhm:

nfc= near field communications

è la tecnologia, comunicazioni a brevissima distanza

Kayato
01-09-17, 13:48
Te la rubo gnappo

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

:rotolul:

- - - Aggiornato - - -


Si ma noi stavamo lì a guardarlo puntare 500 euro al colpo che, da ignorante nel gioco, perdeva regolarmente. Capisco che non erano soldi suoi ma qual'era il senso di perderli tutti? :bua:

I cinesi sono abbastanza fissati con il gioco d'azzardo. Quello che hai visto te probabilmente era riciclaggio btw........

Lo Zio
01-09-17, 13:49
come minchia fai a riciclare soldi giocandoli d'azzardo :asd:

Kayato
01-09-17, 13:50
A Milano e già epidemia di risorse che con apparecchietto contacless in tasca fanno ogni mattina tutti i metro. Addebitando a tutte le carte di credito contacless che beccano 30 euro.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

:facepalm: vabbè credete alle peggio baggianate!

Lo Zio
01-09-17, 13:56
:lul:

Kayato
01-09-17, 14:18
come minchia fai a riciclare soldi giocandoli d'azzardo :asd:

Il casinò è una delle attività di riciclaggio per antonomasia, infatti hanno abbassato il limite di fiches che puoi comprare senza mostrare i documenti.

Lo Zio
01-09-17, 14:24
beh nel caso suppongo il casinò sia di proprietà cinese :uhm:
:pippotto:

sacramen
01-09-17, 15:21
Il casinò è una delle attività di riciclaggio per antonomasia, infatti hanno abbassato il limite di fiches che puoi comprare senza mostrare i documenti.

This.
Infatti quelli con le mazzette di cash li cambiano direttamente al tavolo. E comunque se sei scafato riesci anche a guadagnarci qualcosa oltre che reciclarli.
Ovvio che se invece sei astuto come una pantegana in autostrada perdi tutto in meno di un amen :bua:

Recidivo
01-09-17, 15:39
:facepalm: vabbè credete alle peggio baggianate!

No è vero, li ho visti io a Milano!!

Chiwaz
01-09-17, 15:52
Cosa sono gli nfc? I pagamenti col telefono? :uhm:

NFC = near field communication.

E' un chip wireless con poca portata (di solito pochi cm) che permette di scambiare informazioni. I cellulari con questi chip possono comunicare tra loro se avvicinati (per scambiarsi file) oppure ci sono particolari gettoni che possono attivare determinate funzioni, tipo impostare profili "casa", "ufficio" etc.

Di per sé non fa nulla, ma con i software opportuni può anche diventare un sistema di pagamento.

- - - Aggiornato - - -


come minchia fai a riciclare soldi giocandoli d'azzardo :asd:

Scherzi?

Ho 5.000€ in nero, vado a cambiarli al casinò, mi bevo un drink, ricambio le fiche ---> soldi puliti.

abaper
01-09-17, 16:05
A Milano e già epidemia di risorse che con apparecchietto contacless in tasca fanno ogni mattina tutti i metro. Addebitando a tutte le carte di credito contacless che beccano 30 euro.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando TapatalkMessa così mi sa tanto di bufala

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Chiwaz
01-09-17, 16:13
Più che altro se imposti gli alert di spesa è praticamente impossibile farsi fregare soldi dalle carte di credito.

battlerossi
01-09-17, 16:14
NFC = near field communication.

E' un chip wireless con poca portata (di solito pochi cm) che permette di scambiare informazioni. I cellulari con questi chip possono comunicare tra loro se avvicinati (per scambiarsi file) oppure ci sono particolari gettoni che possono attivare determinate funzioni, tipo impostare profili "casa", "ufficio" etc.

Di per sé non fa nulla, ma con i software opportuni può anche diventare un sistema di pagamento.

- - - Aggiornato - - -



Scherzi?

Ho 5.000€ in nero, vado a cambiarli al casinò, mi bevo un drink, ricambio le fiche ---> soldi puliti.

Non ho capito :bua:

Chiwaz
01-09-17, 16:20
Non ho capito :bua:

E' un chip programmabile che fondamentalmente funziona come un Bluetooth a cortissimo raggio. :asd:

Riguardo ai gettoni, sono cosi come questi:

https://www.nfcworld.com/wp-content/uploads/2012/01/sony-xperia-smarttags.jpg

Ne metti uno, che ne so, sul mobile di fianco alla porta di ingresso, ci passi il cellulare quando entri e lui ti attiva delle funzioni specifiche da usare in casa (che ovviamente devi aver programmato tu in precedenza, oppure sono preimpostate nel token).
Questi che vedi nella foto sono NFC tags che Sony vendeva insieme ad uno dei suoi cellulari Xperia.

Ronin
01-09-17, 16:27
Non ho capito :bua:

non hai capito lo NFC o il riciclaggio al casinò?
(se è la seconda, fino a 12.500 € se non sbaglio puoi cambiare denaro in fiche senza venire identificato)

gmork
01-09-17, 16:43
Star di Youtube diventa sindaco di una cittadina, ma qualcosa va storto. Accade negli Stati Uniti, dove Elijah Daniel, celebrity del web, è stato eletto primo cittadino del villaggio di Hell, nel Michigan. Il suo primissimo atto da sindaco però è stato quello di vietare l’eterosessualità, motivo per cui ha subito l’impeachment ed è stato cacciato. (http://www.supereva.it/star-youtube-diventa-sindaco-ma-qualcosa-va-storto-42644?ref=libero)

:rotfl:

Lo Zio
01-09-17, 16:45
non vi facevo così esperti nel riciclaggio di soldi :asd:

- - - Aggiornato - - -

villaggio di HELL???? :rotfl:

Chiwaz
01-09-17, 16:46
Alla fine quello che fa la differenza tra soldi neri e puliti è poter dimostrarne la provenienza, più facile di così :asd:

Lo Zio
01-09-17, 16:47
aspè, spiegamelo con parole semplici :asd:

io entro coi miei soldi zozzi, li converto in fiche... poi? :bua:

caesarx
01-09-17, 17:13
aspè, spiegamelo con parole semplici :asd:

io entro coi miei soldi zozzi, li converto in fiche... poi? :bua:Poi li ricambi et voilà sono puliti...

Kemper Boyd
01-09-17, 17:23
Più che altro se imposti gli alert di spesa è praticamente impossibile farsi fregare soldi dalle carte di credito.
L'unica roba che mi ruga e' che mi fanno pagare ogni sms di addebito. Ci sono banche che non fanno pagare per questo servizio?

Chiwaz
01-09-17, 17:29
L'unica roba che mi ruga e' che mi fanno pagare ogni sms di addebito. Ci sono banche che non fanno pagare per questo servizio?

Con l'app MySi ti arriva il messaggio in app, non l' sms. Viaggia su rete dati.

Kemper Boyd
01-09-17, 17:36
Con l'app MySi ti arriva il messaggio in app, non l' sms. Viaggia su rete dati.
Ah ho una mastercard e i messaggi di addebito me li manda la banca

Ronin
01-09-17, 18:01
aspè, spiegamelo con parole semplici :asd:

io entro coi miei soldi zozzi, li converto in fiche... poi? :bua:

quando cambi le fiche in soldi ti danno la ricevuta, e ci sono testimoni che ti han visto giocare (mentre quando cambi i soldi in fiche fino a 12500 non ti chiedono i documenti). il gioco è fatto. chiaramente se ci vai spesso ti "nasano". ed è anche probabile che i cassieri telefonino a qualche simpaticone che poi ti aspetta fuori con il passamontagna...

Ray
01-09-17, 18:07
Guardatevi Ozark se vi piace il riciclaggio

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Recidivo
01-09-17, 18:14
Messa così mi sa tanto di bufala

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ma va?
:-)

Chiwaz
01-09-17, 19:35
Ah ho una mastercard e i messaggi di addebito me li manda la banca

Il circuito CartaSi tiene anche la mastercard. Dipende se la tua ne fa parte.

Zhuge
01-09-17, 19:37
aspè, spiegamelo con parole semplici :asd:

io entro coi miei soldi zozzi, li converto in fiche... poi? :bua:

oh Zio, ma a quel cazzo di politecnico non vi insegnano niente? :asd:

Manu
01-09-17, 19:47
quando cambi le fiche in soldi ti danno la ricevuta, e ci sono testimoni che ti han visto giocare (mentre quando cambi i soldi in fiche fino a 12500 non ti chiedono i documenti). il gioco è fatto. chiaramente se ci vai spesso ti "nasano". ed è anche probabile che i cassieri telefonino a qualche simpaticone che poi ti aspetta fuori con il passamontagna...
E la finanza non può chiederti "come cazzo hai fatto ad ottenere i soldi che hai cambiato al casinò"?

Lo Zio
01-09-17, 19:48
oh Zio, ma a quel cazzo di politecnico non vi insegnano niente? :asd:

fatto ingegneria, mica economia :asd3:

Zhuge
01-09-17, 19:49
E la finanza non può chiederti "come cazzo hai fatto ad ottenere i soldi che hai cambiato al casinò"?

risparmi di famiglia
me li ha regalati la zia
li ho trovati per terra

- - - Aggiornato - - -


io stavo nelle prime file :bua:


:asd:

:asd:

Chiwaz
01-09-17, 19:49
oh Zio, ma a quel cazzo di politecnico non vi insegnano niente? :asd:

Arrivo anche io dal Politecnico e stavo anche io nelle prime file, è Lo Zio che è candido :timido:

Lo Zio
01-09-17, 19:49
ho editato :asd:







io sono dolce tenero e indifeso
:rotfl:

Zhuge
01-09-17, 19:51
Arrivo anche io dal Politecnico e stavo anche io nelle prime file, è Lo Zio che è candido :timido:

eh ma tu sei uomo di mondo :asd:

comunque Zio, non so se a economia insegnano queste cose basilari, basta vedere quelli che interrogo io che fan fatica a digerire un manuale di diritto privato :asd:

Lo Zio
01-09-17, 19:52
comunque Zio, non so se a economia insegnano queste cose basilari, basta vedere quelli che interrogo io che fan fatica a digerire un manuale di diritto privato :asd:
vabbè i libri di legge sono scritti col culo e spiegati peggio :asd: siete capaci di contraddirvi prima di finire la frase :asd:

Zhuge
01-09-17, 19:56
vabbè i libri di legge sono scritti col culo e spiegati peggio :asd: siete capaci di contraddirvi prima di finire la frase :asd:

quella è una feauture tipica di certe sentenze :asd:

beh dai, il libro è questo

https://img.ibs.it/images/9788814183447_0_0_1402_75.jpg

non il mio manuale preferito, ma almeno è scritto in italiano (perlopiù) :asd:

Manu
01-09-17, 20:35
risparmi di famiglia
me li ha regalati la zia
li ho trovati per terra

- - - Aggiornato - - -



:asd:puoi dirlo pure prima, allora...

battlerossi
01-09-17, 20:38
quella è una feauture tipica di certe sentenze :asd:

beh dai, il libro è questo

https://img.ibs.it/images/9788814183447_0_0_1402_75.jpg

non il mio manuale preferito, ma almeno è scritto in italiano (perlopiù) :asd:

Mitico torrente :o

Il mio era di colore verde :asd:

Ronin
01-09-17, 21:55
E la finanza non può chiederti "come cazzo hai fatto ad ottenere i soldi che hai cambiato al casinò"?

no, perchè fino a 12.500 € il movimento non viene registrato (è anonimo); l'europa aveva pure fatto una regola per portare la cifra massima a 2500 € (regola sospesa da berlusconi nel 2009, vedi che il cerchio si chiude sempre :asd: ; credo sia tuttora sospesa). ora se tu per puro caso perdi la ricevuta di quando cambi i soldi in fiche (che forse neanche ti danno), ma sempre per puro caso conservi la ricevuta di quando cambi le fiche in soldi, una volta trascorse le 24 ore di cancellazione dei nastri delle telecamere nessuno può risalire a quanti soldi hai inizialmente cambiato in fiche. puoi sempre dire: sono entrato con 10 eurI ed ho vinto una barca di soldi per culo e non sei smentibile.

il mondo dei giochi gira tutto con quello, da quelli che stanno dove si scommette e "comprano" il biglietto vincente a ignari sconosciuti (ehi, ho vinto 1000 €! fichissimo, ti dò 1050 € se mi cedi il biglietto che voglio farmi bello con gli amici), a quelli che scommettono su tutti i risultati possibili di una partita (così sono sicuri di reincassare buona parte di quanto scommesso), a quelli più grossi che si comprano direttamente il casinò (non in italia, ovvio) e poi mandano sfaccendati a perdere i soldi apposta.
il punto chiave è sempre l'anonimato, e i piccoli flussi ad alta frequenza, che sono difficili da controllare perchè i movimenti sono troppi.

PS: fatto ingegneria anch'io. per sapere che l'etna è un vulcano attivo mica serve essere geologi, eh

anton47
01-09-17, 22:15
Eh? Che serie hai visto tu? :asd:quella con tanti gladiatori cor pisellin de fora, molto sangue e qualche tetta (ma in numero inferiore a quello dei suddetti pisellini :tsk:)

aspè, spiegamelo con parole semplici :asd:

io entro coi miei soldi zozzi, li converto in fiche... poi? :bua:da come la stai impostando sembra che parli del berlusca :asd:

Lo Zio
01-09-17, 22:21
:jfs:

Ronin
01-09-17, 22:28
da come la stai impostando sembra che parli del berlusca :asd:

volevo dirlo io, ma poi sembra che so' ossessionato da silvio.
che comunque come visto c'entra. c'entra sempre :bua:

Zhuge
01-09-17, 22:32
visto che si parla di fiche, in tema a beneficio dello Zio


https://www.youtube.com/watch?v=M3DjmXtO6_s

Lo Zio
01-09-17, 22:34
:asd: una delle più brutte in assoluto di elio

PCMaster
01-09-17, 22:35
E la finanza non può chiederti "come cazzo hai fatto ad ottenere i soldi che hai cambiato al casinò"?

Presumo che se non ti chiedono i documenti la finanza non può sapere/dimostrare che hai cambiato i soldi al casinò

Zhuge
01-09-17, 22:41
:asd: una delle più brutte in assoluto di elio

ma no, perché? :asd:

Lo Zio
01-09-17, 22:42
perchè non mi piace :asd:

koba44
02-09-17, 00:09
perchè non mi piace :asd:
Perché è franzosa!

Lo Zio
02-09-17, 08:49
esattoh!!

Kayato
02-09-17, 14:34
Fermi tutti.......ma che porto 3000€ sporchi, li cambio in fiches, li ricambio e sono diventati puliti! Il lavaggio di denaro sporco non è mica che ti danno soldi nuovi e più belli!

Ora di preciso le procedure dei vari casinò non le conosco ma dubito che con un normale cambio cash-fiches ti venga rilasciato qualche documento fiscale che dimostri l'eventuale vincita. Sicuramente se entri con 10k e esci con 500k ti rilasciano qualcosa, ma con il normale cambio al massimo penso una ricevuta non fiscale.

Per pulire i soldi devi vincerli e ci deve essere la complicità del casinò tipo:

-persona 1 va e perde tutti i soldi sporchi, persona 2 va e vince in un secondo momento la cifra pattuita
-persone 1+x giocano e fanno vincere una persona designata.

--------
La storia dei POS in metro rimane una stronzata perché non è una truffa fattibile.

Chiwaz
02-09-17, 14:36
Ma cosa ti stai inventando? :asd:

Kayato
02-09-17, 14:47
Ma cosa ti stai inventando? :asd:

Prego prego argomenta pure........:popcorn:

Chiwaz
02-09-17, 15:00
Fermi tutti.......ma che porto 3000€ sporchi, li cambio in fiches, li ricambio e sono diventati puliti! Il lavaggio di denaro sporco non è mica che ti danno soldi nuovi e più belli!

Ora di preciso le procedure dei vari casinò non le conosco

Cosa vuoi che ti argomenti dopo una roba del genere?

Kayato
02-09-17, 15:18
Cosa vuoi che ti argomenti dopo una roba del genere?

Che ho parafrasato quello che avevi detto te: cambiare cash in fiches e cambiarli di nuovo, ok non nello stesso momento, magari ti fai un giro a guardare un po' di culi ma di base il concetto rimane quello.
Per la seconda frase l'hai tagliata, quindi se non la leggi tutta non ha senso.

Manu
02-09-17, 15:24
no, perchè fino a 12.500 € il movimento non viene registrato (è anonimo); l'europa aveva pure fatto una regola per portare la cifra massima a 2500 € (regola sospesa da berlusconi nel 2009, vedi che il cerchio si chiude sempre :asd: ; credo sia tuttora sospesa). ora se tu per puro caso perdi la ricevuta di quando cambi i soldi in fiche (che forse neanche ti danno), ma sempre per puro caso conservi la ricevuta di quando cambi le fiche in soldi, una volta trascorse le 24 ore di cancellazione dei nastri delle telecamere nessuno può risalire a quanti soldi hai inizialmente cambiato in fiche. puoi sempre dire: sono entrato con 10 eurI ed ho vinto una barca di soldi per culo e non sei smentibile.

il mondo dei giochi gira tutto con quello, da quelli che stanno dove si scommette e "comprano" il biglietto vincente a ignari sconosciuti (ehi, ho vinto 1000 €! fichissimo, ti dò 1050 € se mi cedi il biglietto che voglio farmi bello con gli amici), a quelli che scommettono su tutti i risultati possibili di una partita (così sono sicuri di reincassare buona parte di quanto scommesso), a quelli più grossi che si comprano direttamente il casinò (non in italia, ovvio) e poi mandano sfaccendati a perdere i soldi apposta.
il punto chiave è sempre l'anonimato, e i piccoli flussi ad alta frequenza, che sono difficili da controllare perchè i movimenti sono troppi.

PS: fatto ingegneria anch'io. per sapere che l'etna è un vulcano attivo mica serve essere geologi, eh
Spiegazione chiarissima.

Purtroppo non abbastanza per Kayato, però... :asd:

Lo Zio
02-09-17, 15:56
La storia dei POS in metro rimane una stronzata perché non è una truffa fattibile.
è già in atto

Kayato
02-09-17, 16:24
è già in atto

Nella tua testa non lo metto in dubbio, all'atto pratico non può essere fatta.

Lo Zio
02-09-17, 16:28
vabbè, ciao.

- - - Aggiornato - - -


https://www.youtube.com/watch?v=elBWoMXt3WY

Kayato
02-09-17, 18:03
Spiegazione chiarissima.

Purtroppo non abbastanza per Kayato, però... :asd:

Ah bhe allora se ci sei pure te mi tocca scrivere una favoletta così la capite! :pat:



Un giorno Chiwaz e Manu organizzano una gita al casinò più vicino per sistemare un po' di soldi che hanno fatto in nero, tanto che ci sono prendono su anche Lo Zio che vuole sperimentare un po' il suo nuovo POS wireless.
Appena arrivati Lo Zio con il suo spolverino di pelle degno di una comparsa di Matrix inizia a strusciarsi contro gli avventori dei tavoli da gioco, tempo 30 secondi e viene accompagnato dalla security sul retro. Intanto i nostri eroi cambiano in fiches da gioco ben 5.000€ e iniziano a vagare per i tavoli passando il tempo a fissare le varie gnoccolone che accompagnano varie cariatidi benestanti. Fanno una capatina al bar, pagano in fiches e poi tornano alla cassa per convertire il tutto in cash, ben 4.800€ "puliti puliti" e tornano a casa.
Risultato: hanno smenato 200€ al bar + i soldi del viaggio e dell'ingresso al casinò, hanno perso Lo Zio, e non hanno combinato nulla di quello che pensavano di fare.


Per il semplice motivo: se al fisco basta "un'autocertificazione della vincita" che senso ha farsi il giro al casinò? Per portare qualche prova che ci siete stati? Se non vincete il casinò non rilascia una ricevuta di VINCITA e non sono mica scemi di aver un sistema così facile e immediato per permettere a "qualsiasi poveraccio" di pulirsi i soldi del secondo lavoro in nero. Sia perché no ci guadagnano niente, tranne una fila di gente che sfoggia l'unico vestito bello che hanno, che gira un po' per il loro casinò e se ne va. Quindi qualcosa che sicuramente non aggrada alla clientela VERA e sopratutto si tirano rogne e attenzione dalle forze dell'ordine.

Il riciclaggio al casinò lo si fa con la complicità di esso e ovviamente si prende una fetta dei soldi per il servizio.

Manu
02-09-17, 18:09
Non hai letto attentamente.

Quando cambi le fiches in soldi ti danno la ricevuta, puoi dire alla finanza "sono entrato con dieci euro e ne ho vinti diecimila, ecco la ricevuta di quando ho cambiato le fiches" e la finanza non può dirti un cazzo.

Kayato
02-09-17, 18:25
vabbè, ciao.

- - - Aggiornato - - -


https://www.youtube.com/watch?v=elBWoMXt3WY

Ok ora spiego tutto pure a te, intanto te parlavi e si stava parlando di gente con il POS per il contactless che "ti faceva pagare" accostandoti in metro (o in generale "in giro")

Intanto il POS per funzionare deve essere "legato" ad un negozio o meglio ad una P.IVA, ad un c/c e avere qualche contrattato con una banca. Per fare le cose facili facciamo finta che i nostri truffatori hanno semplicemente preso il POS di un negozio di loro proprietà (senza dover aver creato un "finto negozio"). Facciamo pure finta che il tipo ha modificato il POS così che non fa rumore, non emette lo scontrino e ha sempre pre impostato qualcosa come "REPARTO1 20€". Ora gira per un ora e riesce a "rubare" ben 80€, ha guadagnato 80€? NO. Quei soldi sono nel "limbo", se va bene la banca con cui ha il contratto POS girerà quei soldi sul suo c/c il mese prossimo, magari dopo più tempo.
Intanto i "derubati" o hanno ricevuto la notifica sms del pagamento (a me arriva un sms gratuito ad ogni utilizzo) o vedranno i movimenti a fine mese. Poi se qualcuno fa spallucce e ignora questi avvertimenti sono anche cacchi suoi, ma la maggior parte delle persone contesterà queste transazioni strane, quando arriveranno 3-4 contestazione nello stesso giorno la banca inizia a indagare, potrebbe anche essere un problema con il POS, ma quando le segnalazioni aumenteranno il quadro sarà chiaro e verranno rimborsati pure quelli che hanno fatto spalluce.
Come dicevo impraticabile......a meno che la banca non si complice.......ma la vedo estremamente dura!
Vado a magiare poi ti rispondo pure sul video.

- - - Aggiornato - - -


Non hai letto attentamente.

Quando cambi le fiches in soldi ti danno la ricevuta, puoi dire alla finanza "sono entrato con dieci euro e ne ho vinti diecimila, ecco la ricevuta di quando ho cambiato le fiches" e la finanza non può dirti un cazzo.

ricevuta di cambio e ricevuta di vincita sono due cose diverse.

Recidivo
02-09-17, 18:43
Ok ora spiego tutto pure a te,


intanto te parlavi e si stava parlando di gente con il POS per il contactless che "ti faceva pagare" accostandoti in metro (o in generale "in giro")

Intanto il POS per funzionare deve essere "legato" ad un negozio o meglio ad una P.IVA, ad un c/c e avere qualche contrattato con una banca. Per fare le cose facili facciamo finta che i nostri truffatori hanno semplicemente preso il POS di un negozio di loro proprietà (senza dover aver creato un "finto negozio"). Facciamo pure finta che il tipo ha modificato il POS così che non fa rumore, non emette lo scontrino e ha sempre pre impostato qualcosa come "REPARTO1 20€". Ora gira per un ora e riesce a "rubare" ben 80€, ha guadagnato 80€? NO. Quei soldi sono nel "limbo", se va bene la banca con cui ha il contratto POS girerà quei soldi sul suo c/c il mese prossimo, magari dopo più tempo.
Intanto i "derubati" o hanno ricevuto la notifica sms del pagamento (a me arriva un sms gratuito ad ogni utilizzo) o vedranno i movimenti a fine mese. Poi se qualcuno fa spallucce e ignora questi avvertimenti sono anche cacchi suoi, ma la maggior parte delle persone contesterà queste transazioni strane, quando arriveranno 3-4 contestazione nello stesso giorno la banca inizia a indagare, potrebbe anche essere un problema con il POS, ma quando le segnalazioni aumenteranno il quadro sarà chiaro e verranno rimborsati pure quelli che hanno fatto spalluce.
Come dicevo impraticabile......a meno che la banca non si complice.......ma la vedo estremamente dura!
Vado a magiare poi ti rispondo pure sul video.


Non sai niente e vuoi anche parlarne.

P.S. io ci lavoro con sta roba. ;-)

Kayato
02-09-17, 19:01
Non sai niente e vuoi anche parlarne.

P.S. io ci lavoro con sta roba. ;-)

Nel senso che rubi i soldi alla gente sulla metro?
Sei hai qualcosa da aggiungere in merito se invitato ad argomentare.

abaper
02-09-17, 20:33
Non sai niente e vuoi anche parlarne.

P.S. io ci lavoro con sta roba. ;-)

anch'io. E stavolta ci è arrivato vicino, ha detto qualche inesattezza, ma ha ragione. I soldi, se fai così, non li vedrai mai. Ah , non devi avere l'insider della banca, devi corrompere circa 100 persone (me incluso) + corrompere persone che lavorano per visa, mastercard e amex.
E non saresti ancora sicuro di farcela. Poi, mi sono informato sull'internetz. Gira voce che con quei cosi puoi estrarre le informazioni in chiaro della carta e poi usarle per fare compere su amazon dove non chiedono codici di sicurezza (tipo il cvv2).
Auguri. Ma tanti, tantissimi auguri. Ah, ricordatevi di comunicare in che galera vi sbattono che vi porto le arance

TeoN
03-09-17, 10:41
E perché mai dovrebbero usare pos italiani ?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Zhuge
03-09-17, 10:53
anch'io. E stavolta ci è arrivato vicino, ha detto qualche inesattezza, ma ha ragione. I soldi, se fai così, non li vedrai mai. Ah , non devi avere l'insider della banca, devi corrompere circa 100 persone (me incluso) + corrompere persone che lavorano per visa, mastercard e amex.
E non saresti ancora sicuro di farcela. Poi, mi sono informato sull'internetz. Gira voce che con quei cosi puoi estrarre le informazioni in chiaro della carta e poi usarle per fare compere su amazon dove non chiedono codici di sicurezza (tipo il cvv2).
Auguri. Ma tanti, tantissimi auguri. Ah, ricordatevi di comunicare in che galera vi sbattono che vi porto le arance

nel video si vede appunto che i dati sottratti sono solo codice carta e data scadenza, non il cvv, (che però chiedono solo alcuni store online) non la password autorizzativa (che chiedono ancora in meno)

Mr Yod
03-09-17, 10:59
Ma se il cvv è assolutamente facoltativo allora a che cazzo serve? :uhm:

Recidivo
03-09-17, 11:58
anch'io. E stavolta ci è arrivato vicino, ha detto qualche inesattezza, ma ha ragione. I soldi, se fai così, non li vedrai mai. Ah , non devi avere l'insider della banca, devi corrompere circa 100 persone (me incluso) + corrompere persone che lavorano per visa, mastercard e amex.
E non saresti ancora sicuro di farcela. Poi, mi sono informato sull'internetz. Gira voce che con quei cosi puoi estrarre le informazioni in chiaro della carta e poi usarle per fare compere su amazon dove non chiedono codici di sicurezza (tipo il cvv2).
Auguri. Ma tanti, tantissimi auguri. Ah, ricordatevi di comunicare in che galera vi sbattono che vi porto le arance

Non rubi i soldi aba, compri roba con i soldi altrui.
;-)

P.s. :o dopo anni magari scopriamo che siamo anche colleghi. :-)

Kayato
04-09-17, 00:01
Lavorate nello stesso settore e avete idee contrastanti su come funziona........interessante, chi avrà ragione? :D

Lo avevo scritto in un altro topic un po' di tempo fa sulla sicurezza delle carte di credito e mi chiedevo chi fosse il genio dietro. Se ti rubano la carta, finché non la blocchi, uno può tranquillamente fare tutti gli acquisti on-line che vuole perché sulla carta ci sta scritto tutto: nome, scadenza, numero e cvv! Ma dico almeno il cvv potevano metterlo a parte, come avviene per il pin del bancomat.
Ok che ci sono gli alert e di norma me lo segno da qualche parte e lo cancello perché non mi fido e vorrei evitarmi la scocciatura di bloccare la carta perché mi hanno rubato i dati (cosa super easy da fare)

Il contactless per come funziona ora non mi entusiasma, io l'avrei fatto solo come alternativa di strisciare la carta o inserirla. Ovvero sbatto il portafoglio su POS e inserisco il pin per pagare qualsiasi importo, quindi risparmi il tempo a tirar fuori la carta e a darla al commesso. Il pagamento senza pin l'avrei tenuto solo per il circuito fastpay, com'è già ora.......ma non ho ancora visto il contactless in quell'ambito, che non sarebbe male visto che di solito ti smagnetizza sempre il bancomat (a me è capitato tre volte, poi ho smesso).

Per il video (che non era di quello che si parlava)

- trasmissione 'muricana allarmista......quindi non si sa bene quando di vero ci fosse
- quanto è vecchio, magari hanno già sistemato queste falle
- non sono sicuro che il programma "ruba dati" censurasse a comando il numero delle carte, mi farebbe pensare che non fosse in grado di leggere per intero il numero della carta
- come ha fatto a copiare i dati del chip di prossimità strisciando solo la banda magnetica?

abaper
04-09-17, 06:02
Ma se il cvv è assolutamente facoltativo allora a che cazzo serve? :uhm:Non esiste transazione senza cvv2.
Almeno la prima volta devi averla data allo shop online. Quanto all'altro codice, è il 3ds. È uno dei metodi per evitare che si possa acquistare qualcosa con una carta fisica rubata. Puoi chiederlo alla banca.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

abaper
04-09-17, 06:07
Non rubi i soldi aba, compri roba con i soldi altrui.
;-)

P.s. :o dopo anni magari scopriamo che siamo anche colleghi. :-)Se vuoi ti do il mio numero di carta di credito. Secondo me ci puoi giusto giocare al lotto. :boh2:
Io lavoro per quella ditta che gestisce il 90% delle transazioni mondiali.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Pablo Escoalbar
04-09-17, 06:13
Io lavoro per quella ditta che gestisce il 90% delle transazioni mondiali.

Tu es un poquito como mi...

Chiwaz
04-09-17, 11:53
Non scannatevi e spiegate un po' la cosa, che interessa anche a me.

Anni fa uno si è messo a comprare in Inghilterra vitamine e soggiorni presso parchi di divertimenti con la mia carta di credito e vorrei capire come si era fregato i miei codici. Sospetto comunque che li abbia presi da un furto di informazioni da siti terzi che immagazzinano i tuoi dati.
Comunque non ci persi un centesimo.

Kayato
04-09-17, 11:59
Se la usi per fare normali acquisti nei negozi già lì potrebbero prendere tutti i tuoi dati, non al supermercato ma già in negozio con il bancone è più probabile.
Semplifico il tutto per far capire il concetto.
- dai la carta al commesso
- lui la prende e mentre la porta al POS la fa passare sopra al telefono con la videocamera accesa
- ti fa pagare
- quando ti ridà la carta la fa passare di nuovo dall'altro lato
- riguardando il video ha # di carta, scadenza e codice CVV

Molti mettono del nastro nero sul CVV per tenerlo coperto e toglierlo quando serve, io preferisco indelebile nero perché non vorrei rischiare di far incastrare la carta in qualche ATM e non mi piace avere i residui di colla.

Mr Yod
04-09-17, 12:02
Non esiste transazione senza cvv2.
Gira voce che con quei cosi puoi estrarre le informazioni in chiaro della carta e poi usarle per fare compere su amazon dove non chiedono codici di sicurezza (tipo il cvv2).Deciditi. :bua:

sacramen
04-09-17, 12:06
Non scannatevi e spiegate un po' la cosa, che interessa anche a me.

Anni fa uno si è messo a comprare in Inghilterra vitamine e soggiorni presso parchi di divertimenti con la mia carta di credito e vorrei capire come si era fregato i miei codici. Sospetto comunque che li abbia presi da un furto di informazioni da siti terzi che immagazzinano i tuoi dati.
Comunque non ci persi un centesimo.

A mio padre un paio di anni fa hanno clonato la carta di credito.
Nell'estratto conto avevamo notato una spesa di 2500 euro in un negozio Nike... in Uruguay.
Vagli spiegare a quelli della banca che mio padre non ha MAI messo piede in Uruguay manco nei sogni :facepalm: Fortuna ha voluto che lo stesso giorno aveva un appuntamento in filiale...

Recidivo
04-09-17, 13:50
Se vuoi ti do il mio numero di carta di credito. Secondo me ci puoi giusto giocare al lotto. :boh2:
Io lavoro per quella ditta che gestisce il 90% delle transazioni mondiali.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Allora non hai compreso.
Non me ne fotte niente di prenderti il numero di carta.
Con il mio dispositivo faccio un ponte tra la tua carta e il pos del negozio.
Inteso ora?

In più ( altro sistema ) se ti inculo i dati ( e uno che conosco in Russia l'ha fatto con un kit di test ) ti clono la carta, qui non inculo te, ma una volta acquistato io ho preso, se a te la banca restituisce vuol dire che ho inculato lei.
Il più grosso fornitore di supporti cless asiatico aveva un bug enorme sul chip.

Poi volendo ci sono altri metodi, ma non posso venire a raccontarli sul foro, e puoi anche capire perché.

abaper
04-09-17, 13:55
Deciditi. :bua:L'ho scritto dopo. La prima volta che fai l'acquisto il cvv devi metterlo. Poi il sito lo registra per facilitare gli acquisti ( steam funziona così, ad esempio)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Chiwaz
04-09-17, 14:15
A mio padre un paio di anni fa hanno clonato la carta di credito.
Nell'estratto conto avevamo notato una spesa di 2500 euro in un negozio Nike... in Uruguay.
Vagli spiegare a quelli della banca che mio padre non ha MAI messo piede in Uruguay manco nei sogni :facepalm: Fortuna ha voluto che lo stesso giorno aveva un appuntamento in filiale...

Io me ne sono accorto immediatamente e mi sono rivolto direttamente al gestore della carta, non alla banca.
L'unica menata della procedura è che chiedono una denuncia ai Carabinieri.

- - - Aggiornato - - -


Allora non hai compreso.
Non me ne fotte niente di prenderti il numero di carta.
Con il mio dispositivo faccio un ponte tra la tua carta e il pos del negozio.
Inteso ora?

In più ( altro sistema ) se ti inculo i dati ( e uno che conosco in Russia l'ha fatto con un kit di test ) ti clono la carta, qui non inculo te, ma una volta acquistato io ho preso, se a te la banca restituisce vuol dire che ho inculato lei.
Il più grosso fornitore di supporti cless asiatico aveva un bug enorme sul chip.

Poi volendo ci sono altri metodi, ma non posso venire a raccontarli sul foro, e puoi anche capire perché.

PM!!!!

:asd:

Ottone Erminio
04-09-17, 16:04
qualcuno ha partecipato? :fag:

https://comedonchisciotte.org/controinformazione/wp-content/uploads/comedonchisciotte-controinformazione-alternativa-evento-0insegui-568x330.jpg

abaper
04-09-17, 16:10
qualcuno ha partecipato? :fag:

https://comedonchisciotte.org/controinformazione/wp-content/uploads/comedonchisciotte-controinformazione-alternativa-evento-0insegui-568x330.jpgEro in prima fila

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Chiwaz
04-09-17, 16:10
Io, di corsa :asd:

Qualcuno ha sentito il nuovo programma di Milan su Radio24? Sinceramente mi scazza che sia stato levato un programma di informazione nella fascia 9-11, per sostituirlo con 'sto mezzo cabaret.

Lo Zio
04-09-17, 16:11
once you go black...

abaper
04-09-17, 16:48
Allora non hai compreso.
Non me ne fotte niente di prenderti il numero di carta.
Con il mio dispositivo faccio un ponte tra la tua carta e il pos del negozio.
Inteso ora?

In più ( altro sistema ) se ti inculo i dati ( e uno che conosco in Russia l'ha fatto con un kit di test ) ti clono la carta, qui non inculo te, ma una volta acquistato io ho preso, se a te la banca restituisce vuol dire che ho inculato lei.
Il più grosso fornitore di supporti cless asiatico aveva un bug enorme sul chip.

Poi volendo ci sono altri metodi, ma non posso venire a raccontarli sul foro, e puoi anche capire perché.Faccio presente che si parlava di risorse che ti si strusciano addosso nei metrò per scucirti i soldi dalla carta di credito. Tu adesso mi stai parlando di una specie di spectre.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

abaper
04-09-17, 16:50
Io, di corsa :asd:

Qualcuno ha sentito il nuovo programma di Milan su Radio24? Sinceramente mi scazza che sia stato levato un programma di informazione nella fascia 9-11, per sostituirlo con 'sto mezzo cabaret.A me scazza che non ci sia più milan alle 6 e mezza. Alle 9 già lavoro, io.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lo Zio
04-09-17, 16:52
il problema sono i pagamenti contacless. quanti codici date quando pagate con quella modalità?

abaper
04-09-17, 17:38
il problema sono i pagamenti contacless. quanti codici date quando pagate con quella modalità?Gli stessi se usi la carta, per le app non so.
Comunque se la app non l'hanno fatta gli stessi che hanno fatto il sito dei 5 stelle, le precauzioni e le sicurezze dovrebbero essere tante.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Chiwaz
04-09-17, 18:33
In che senso "date" ? Io quando pago contactless non ne do neanche uno, nel senso che non digito pin o altro. O intendete i codici che trasmette la carta?

Con l'app (che comunque non sono ancora riuscito a far funzionare) userei l'impronta digitale per sbloccare l'app, e poi un pin per la transazione (diverso da quello della carta).

Lo Zio
04-09-17, 18:34
Gli stessi se usi la carta, per le app non so.
Comunque se la app non l'hanno fatta gli stessi che hanno fatto il sito dei 5 stelle, le precauzioni e le sicurezze dovrebbero essere tante.il furto delle risorse che ti si strusciano addosso è proprio questo : addebitano alle carte contactless cifre che non richiedono il pin

Recidivo
04-09-17, 18:45
Gli stessi se usi la carta, per le app non so.
Comunque se la app non l'hanno fatta gli stessi che hanno fatto il sito dei 5 stelle, le precauzioni e le sicurezze dovrebbero essere tante.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ah, la sicurezza, tantissimi documenti a pago ISO sticazzo, livello sicurezza EMV 1,2,3 e poi a me non funziona un cazzo e il tizio russo ( peraltro conosciuto da uno che conoscevo di una banca Svedese ) che se l'è implementato per i cazzi suoi.
Abbiamo provato ad assumerlo.
Lol

anton47
04-09-17, 19:00
ma scusate: per acquistare in rete voi usate la carta di credito ufficiale o una pre pagata?

Mr Yod
04-09-17, 19:07
ma scusate: per acquistare in rete voi usate la carta di credito ufficiale o una pre pagata?
La mia carta di credito ufficiale É la prepagata. :asd:

Zhuge
04-09-17, 19:27
La mia carta di credito ufficiale É la prepagata. :asd:

ma this

quello della banca ha detto che vuole darmi la carta di credito, gratis per tre anni

col cazzo, gli ho detto :asd:

caesarx
04-09-17, 20:08
:uhm:

L'unica volta che mi hanno clonato la carta mi ha chiamato direttamente la visa, perso nulla, non ho memmemo dovuto fare la denuncia...
:uhm:


...che poi non sarebbe stato sto gran problema.
:asd:


Mia moglie invece l'ha dovuta fare, ma sempre problemi zero...

Ronin
04-09-17, 20:23
Se recidivo dice che uno svedese gli ha detto che conosce un russo che ci è riuscito, non capisco proprio perché non vogliate credergli :snob:

Zhuge
04-09-17, 20:25
:uhm:

L'unica volta che mi hanno clonato la carta mi ha chiamato direttamente la visa, perso nulla, non ho memmemo dovuto fare la denuncia...
:uhm:


...che poi non sarebbe stato sto gran problema.
:asd:


Mia moglie invece l'ha dovuta fare, ma sempre problemi zero...

se ti sporgevi la denuncia raccogliendola da solo l'universo della PA non andava instant in divide by 0? :asd:

Ronin
04-09-17, 21:00
Bastava scriverla fuori orario di servizio :asd:

Zhuge
04-09-17, 21:16
Bastava scriverla fuori orario di servizio :asd:

eh già, come se un dipendente pubblico non fosse tale quando non è in servizio :snob:

:fag:

Chiwaz
04-09-17, 21:55
ma scusate: per acquistare in rete voi usate la carta di credito ufficiale o una pre pagata?

Io ho sempre usato la mia, fottesegando altamente. Mi sta in culo tutto ciò che è prepagato/ricaricabile :asd:

Kemper Boyd
04-09-17, 22:03
Io ho sempre usato la mia, fottesegando altamente. Mi sta in culo tutto ciò che è prepagato/ricaricabile :asd:
this :sisi:

Kayato
04-09-17, 22:25
Da ragazzino usavo le prepagate, prima PostePay (sicurezza zero, soldi spariti, fatta denuncia, mai visto un cazzo), Paypal poi. Ora me la sono fatta fare dalla banca, costo zero, canone zero, notifiche gratis e direi che vado bene così.

- - - Aggiornato - - -


il furto delle risorse che ti si strusciano addosso è proprio questo : addebitano alle carte contactless cifre che non richiedono il pin

....che rimane una favola che raccontano ai poveri dementi che seguono Feltri/Bel Pietro e altri pirla.

Recidivo
05-09-17, 00:20
Se recidivo dice che uno svedese gli ha detto che conosce un russo che ci è riuscito, non capisco proprio perché non vogliate credergli :snob:

Progetto di gara per un distretto polacco.
I finanziamenti per il credito sono attraverso la banca, in Polonia sono usate le carte di debito.
L'autenticazione avviene tramite carte SAM, la produzione di carte per l'autenticazione è a sua volta appoggiata ad una banca svedese, dove lavora il tale che conosco, per mail per lo scambio di documenti, quelli con la chiave crittografia spedita per se.
Il russo è uno che collabora, diciamo con il fornitore asiatico.

E ho già detto troppo.

Si, uno svedese m'ha detto del russo.
Tuttapposto.

:asd:

Necrotemus
05-09-17, 00:30
A quanto sembra il problema delle contactless risiede piu' nella situazione di carte perse e cancellate ma non correttamente gestite dalla banca, per come la transazione venga gestita in 2 tempi


There are 92 million contactless cards in the UK, many of which could be vulnerable if lost or stolen – and thousands of people whose contactless cards have been lost or stolen should check statements for fraudulent transactions that may not have been flagged.
articolo (http://www.moneysavingexpert.com/news/cards/2016/09/card-lost-or-stolen-beware---you-could-be-the-victim-of-contactless-fraud-months-after-youve-cancelled-it)


Sull'uso di terminali portatili, la cosa sembra molto piu' complicata e richiede una solida organizzazione alle spalle. Dal punto di vista della singola persona, la carta piu' di un tot di volte in un arco di tempo breve non lascia prelevare (3 nel mio caso personale).



Can a fraudster with a bogus contactless terminal steal money from my card by brushing up against me?

Today’s fraudsters are on the hunt for full card details. The only information that could possibly be read from a contactless card is the card number, the expiry date and in some instances, the cardholder name – the same information that’s available on the front of your card.
On its own this information is simply not useful for today’s fraudsters – who also need to get their hands on the really sensitive information, such as the CVV code (the three digit security code on the back of your card), PIN numbers, Verified by Visa passcodes, card security codes, billing addresses and other hidden security data. None of these essential details can be read from a contactless card.
Visa FAQ
(https://www.visa.co.uk/products/visa-contactless/faqs)


2.) A fraudster could take money from my card just by bumping into me in the street or on public transport

It’s not possible to simply ‘steal’ cash from a contactless card as money has to go through the card system.
First of all, you must have a retail account to get any money from a card payment. There are thorough security checks before these can be set up and new accounts are continuously monitored for any suspicious activity.
Moreover, as every card payment is fully traceable, right through to the recipient account, if any fraudulent activity was reported the recipient could be easily identifiable and the money would be taken back.

Finally, a contactless card has to be used in a specific way to work. That means it can only be a few centimetres away from the card reader and not near any metal objects, like keys and mobile phones, or indeed any other contactless card. The fraudster would also need to know where your card is.
So waving a card reader about in the street or on a train couldn’t take a payment from passers-by and there’s never been any verified report of this ever happening in the UK.
Uk card association (http://www.theukcardsassociation.org.uk/contactless_consumer/ContactlessSecurity2015.asp)


In tutti i casi di frode, senza l'incuria dell'utente, la banca risarcisce, quindi non mi sembra un gran problema rispetto alla comodita'. Io e mia moglie lo usiamo regolarmente e la banca ogni tot si fa sentire per verificare lo storico delle transazioni.

Che sia possibile non stento a crederlo, il fattore umano e' sempre la parte piu' debole della sicurezza


Aggiungo perche' mi son ricordato ora della stortura: la carta non andrebbe mai consegnata al commesso, difatto i terminali sono sempre a portata di uso del cliente, anche al pagamento al tavolo il cameriere dovrebbe consegnare il terminale al cliente, o lo fa su richiesta, dopotutto la paranoia si puo' anche gestire.

abaper
05-09-17, 06:03
il furto delle risorse che ti si strusciano addosso è proprio questo : addebitano alle carte contactless cifre che non richiedono il pini controlli non si fanno solo sulla carta ma anche lato pos. Non ce la fai a terminare una transazione solo passando vicino ad un tizio con la contactless.

Ah, io uso sempre la mia carta di credito. Niente prepagate


Per quanto riguarda i polacchi ne riparliamo tra sei mesi. Anche meno

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Firestorm
05-09-17, 06:26
A me scazza che non ci sia più milan alle 6 e mezza. Alle 9 già lavoro, io.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkEsatto alle 7.30 Milan era un appuntamento...sbrof

Firestorm
05-09-17, 06:59
Io carta di credito registrata in PayPal.

Ray
05-09-17, 07:06
Piccola curiosità. In canada le contacless sono abbastanza diffuse (io ne ho una per esempio) molti locali però fanno di tutto per non usarle. Dal passarti il vecchio pos ad attaccare del nastro adesivo che sostiene il mancato funzionamento del contactless. Questo perché se fai le operazioni manina devi decidere se lasciare la mancia o meno (cosa molto diffusa nei paesi anglosassoni) se invece appoggi la contacless addebita il conto e ciao ciao mancia.

Contando che la maggior parte delle persone lasciano dal 10 al 20% di mancia....

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Kemper Boyd
05-09-17, 07:17
Io ho sempre trovato insopportabile quest'usanza della mancia nel mondo anglosassone. Se e' previsto che io paghi il 10% 20% in piu', me lo metti nel listino prezzi, mi fai il conto e quello che leggo pago.
Se la mancia e' opzionale, allora la do se e quando mi pare, senza che l'esercente debba ritenere che sia scontato.

Hellvis
05-09-17, 07:32
La service charge è "opzionale", ma sei tu che devi dire che non vuoi pagarla, con tutti i disagi e gli imbarazzi che ciò comporta. È una cosa abbastanza vergognosa, massimo rispetto per i posti che non la applicano.

Lo Zio
05-09-17, 07:32
i controlli non si fanno solo sulla carta ma anche lato pos. Non ce la fai a terminare una transazione solo passando vicino ad un tizio con la contactless.
vabbè

stuckmojo
05-09-17, 07:38
Piccola curiosità. In canada le contacless sono abbastanza diffuse (io ne ho una per esempio) molti locali però fanno di tutto per non usarle. Dal passarti il vecchio pos ad attaccare del nastro adesivo che sostiene il mancato funzionamento del contactless. Questo perché se fai le operazioni manina devi decidere se lasciare la mancia o meno (cosa molto diffusa nei paesi anglosassoni) se invece appoggi la contacless addebita il conto e ciao ciao mancia.

Contando che la maggior parte delle persone lasciano dal 10 al 20% di mancia....

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Interessante. in UK si usano per tutto - limite 30£ - io che sono un impaziente le adoro. Pero' in UK non si da' mancia se non al ristorante o 1£ al barbiere.

Ad esempio, Uber - che usa carte di debito-credito pre-autorizzate - non ha l'opzione per la mancia - qui.

anton47
05-09-17, 09:04
Io ho sempre usato la mia, fottesegando altamente. Mi sta in culo tutto ciò che è prepagato/ricaricabile :asd:

this :sisi:vi auguro ogni bene :look:
io, dalla banca, mi sono fatto fare una prepagata che dura un paio d'anni, ci tengo poche decine di euri, se devo prendere qualcosa di più costoso, per esempio su amazon, ricarico la cifra necessaria in un paio di minuti da casa...e dormo con qualche angoscia di meno

Kemper Boyd
05-09-17, 09:11
vi auguro ogni bene :look:
io, dalla banca, mi sono fatto fare una prepagata che dura un paio d'anni, ci tengo poche decine di euri, se devo prendere qualcosa di più costoso, per esempio su amazon, ricarico la cifra necessaria in un paio di minuti da casa...e dormo con qualche angoscia di meno
Io non ho nessuna angoscia, ho le notifiche immediate su ogni addebito.
Tra l'altro, le prepagate che ho provato nel tempo avevano tutte un costo di ricarica (oltre alla menata di doverlo fare)

gmork
05-09-17, 09:15
Banca Etruria: Consob multa Boschi, ma lui si dichiara incapiente
Il padre del Sottosegretario ha dichiarato di possedere soltanto un orto (http://quifinanza.it/soldi/banca-etruria-consob-multa-boschi-ma-lui-si-dichiara-incapiente/138808/?ref=libero)

ma mica solo lui, eh: "Le Visure camerali e catastali degli interessati, tra cui anche il padre di Maria Elena, avevano certificato che gli ex vertici della banca “sono dei nullatenenti. Non hanno niente”.

:rotfl:

Kayato
05-09-17, 09:18
vi auguro ogni bene :look:
io, dalla banca, mi sono fatto fare una prepagata che dura un paio d'anni, ci tengo poche decine di euri, se devo prendere qualcosa di più costoso, per esempio su amazon, ricarico la cifra necessaria in un paio di minuti da casa...e dormo con qualche angoscia di meno

Quando mi ero informato ai tempi con la mia banca di allora mi faceva la pre pagata a 1€ al mese con 1€ ad ogni ricarica, anche da conto online. Cifre assurde.

Zhuge
05-09-17, 09:22
Banca Etruria: Consob multa Boschi, ma lui si dichiara incapiente
Il padre del Sottosegretario ha dichiarato di possedere soltanto un orto (http://quifinanza.it/soldi/banca-etruria-consob-multa-boschi-ma-lui-si-dichiara-incapiente/138808/?ref=libero)

ma mica solo lui, eh: "Le Visure camerali e catastali degli interessati, tra cui anche il padre di Maria Elena, avevano certificato che gli ex vertici della banca “sono dei nullatenenti. Non hanno niente”.

:rotfl:

hanno imparato da Zonin

comunque questa roba è l'abc, ma di cosa vi stupite :asd:

Kemper Boyd
05-09-17, 09:23
Tra l'altro con una prepagata sarebbero una menata i pagamenti ricorrenti (netflix e servizi simili), dovrei controllare continuamente il saldo, che ansia

gmork
05-09-17, 09:25
hanno imparato da Zonin

comunque questa roba è l'abc, ma di cosa vi stupite :asd:

ma mettere un codicillo che se ti multo e non hai soldi compensi con la galera? magari è la volta che ste porcate finiscono. ah, dimenticavo che in italia i colletti bianchi in galera non ci vanno. deve esserci scritto da qualche parte nella costituzione ^^

cmq, di certo non ha problemi di clonazione della contactless :asd:

Zhuge
05-09-17, 09:36
ma mettere un codicillo che se ti multo e non hai soldi compensi con la galera? magari è la volta che ste porcate finiscono. ah, dimenticavo che in italia i colletti bianchi in galera non ci vanno. deve esserci scritto da qualche parte nella costituzione ^^

cmq, di certo non ha problemi di clonazione della contactless :asd:

la galera per debiti in italia non c'è più dai tempi di beccaria :asd:

Chiwaz
05-09-17, 09:44
vi auguro ogni bene :look:
io, dalla banca, mi sono fatto fare una prepagata che dura un paio d'anni, ci tengo poche decine di euri, se devo prendere qualcosa di più costoso, per esempio su amazon, ricarico la cifra necessaria in un paio di minuti da casa...e dormo con qualche angoscia di meno

Come ho detto, ci son già passato dal "furto della carta", e, tolta qualche seccatura, non ci perdi una lira. Ovvio che devi mettere in atto tutte le misure di controllo che la carta ti mette a disposizione.

Firestorm
05-09-17, 09:59
la galera per debiti in italia non c'è più dai tempi di beccaria :asd:Però la galera per multe non pagate sopra una certa cifra(chessò 25000 euro) potrebbero rimetterla...

Zhuge
05-09-17, 10:15
Però la galera per multe non pagate sopra una certa cifra(chessò 25000 euro) potrebbero rimetterla...

:nessunotocchicaino:

Ronin
05-09-17, 11:45
Caino mica era un truffatore...

Lux !
05-09-17, 12:01
Banca Etruria: Consob multa Boschi, ma lui si dichiara incapiente
Il padre del Sottosegretario ha dichiarato di possedere soltanto un orto (http://quifinanza.it/soldi/banca-etruria-consob-multa-boschi-ma-lui-si-dichiara-incapiente/138808/?ref=libero)

ma mica solo lui, eh: "Le Visure camerali e catastali degli interessati, tra cui anche il padre di Maria Elena, avevano certificato che gli ex vertici della banca “sono dei nullatenenti. Non hanno niente”.

:rotfl:

Il carcere moderno è stato inventato dai Veneziani, per schiaffare in uno stanzone tutti quelli che facevano questo giochetto. Restavano chiusi dentro finché i parenti non facevano saltare fuori i ducati :telodicevo:

abaper
05-09-17, 12:47
:nessunotocchicaino:Io sto con Abele ( cit.)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Firestorm
05-09-17, 13:27
:nessunotocchicaino:E chi lo tocca...io tocco solo il suo portafoglio appena me lo da in mano di sua spontanea volontà...

Comunque se non vuole pagare la multa sarebbe da prendere la multa dividerla per il reddito medio italiano giornaliero e fargli fare il giusto numero di giorni di galera...
Hai 100000 euro di multa che non paghi, il reddito medio netto di un italiano sono 40 euro al giorno fai 2500 giorni di galera, vedi che i soldi spuntano...

Kayato
05-09-17, 14:19
Che c'entra nessunotocchicaino con sta roba? :asd:
Magari iniziassero e mettere dentro pure i colletti bianchi, quello sì che sarebbe un bel deterrente. Siamo ancora il paese dove le multe per reddito sono inconcepibili.

anton47
05-09-17, 14:44
...Siamo ancora il paese dove le multe per reddito sono inconcepibili.?

Firestorm
05-09-17, 14:47
?In Svizzera e Finlandia se sei ricco pigli una multa per eccesso di velocità commisurata al tuo reddito...da noi no

abaper
05-09-17, 14:48
?Divieto di sosta. Guadagni 1000 euro al mese? Fanno 100 euro.
Ne guadagni 10mila? Fanno 2 mila euro.
Tipo paesi scandinavi, se non erro

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

wesgard
05-09-17, 14:50
Come un videogioco puo' spiegare meglio di mille parole:


https://www.youtube.com/watch?v=8T3IZDnr9d8

Abbiamo tutte le divinita' delle religioni antiche + Buddha e Gesu' che se la danno di santa ragione. Gesu' poi e' spettacolare :look:
Indovinate che religione manca?

Cioe' non ho il gioco ma ho cercato da tutte le parti e l'Islam non si vede. Ora vero che come per gli Ebrei il dio dell'Islam non ha iconografia (che sappia). ma abbiamo Mose' ed altri del vecchio testamento, potevano mettere Maometto.
Si vede che vogliono vivere :ASD:

Facciamo finta che siccome il gioco e' in beta verra' aggiunto piu' tardi.

anton47
05-09-17, 15:50
In Svizzera e Finlandia se sei ricco pigli una multa per eccesso di velocità commisurata al tuo reddito...da noi no


Divieto di sosta. Guadagni 1000 euro al mese? Fanno 100 euro.
Ne guadagni 10mila? Fanno 2 mila euro.
Tipo paesi scandinavi, se non erro

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalkcapito, grazie
interessante, mi fa disprezzare un po' meno l'italia :sisi:

Kemper Boyd
05-09-17, 16:02
capito, grazie
interessante, mi fa disprezzare un po' meno l'italia :sisi:
Concordo, la stessa infrazione è più grave se guadagni poco :sisi:

Ray
05-09-17, 16:48
Bisognerebbe vedere se è efficace come sistema. Perché alcune cose possono suonare ottime in teoria e produrre effetti nefasti, e viceversa.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Lo Zio
05-09-17, 16:48
se ti ferma il ghisa e ti fa la multa devi mostrare la dichiarazione dei redditi? :asd:

wesgard
05-09-17, 17:09
Bisognerebbe vedere se è efficace come sistema. Perché alcune cose possono suonare ottime in teoria e produrre effetti nefasti, e viceversa.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Il sistema prevede che non ci siano evasori o modi furbi di cambiare il reddito. Altrimenti il papa' della Boschi non pagherebbe neppure il divieto di sosta essendo nullatenente.

Ray
05-09-17, 17:14
Il sistema prevede che non ci siano evasori o modi furbi di cambiare il reddito. Altrimenti il papa' della Boschi non pagherebbe neppure il divieto di sosta essendo nullatenente.
E anche vero che se un nullatenente riceve una multa per eccesso di velocità a bordo della sua BMW X5... Io farei scattare un controllo

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Kayato
05-09-17, 17:18
se ti ferma il ghisa e ti fa la multa devi mostrare la dichiarazione dei redditi? :asd:

Dichiari il reddito (come lo dichiari già per altre cose pure in italia) e a fine anno faranno i controlli.
Si parlava di introdurle solo per le multe del codice della strada e per il canone RAI, sicuramente progressi che non vedremo mai.
http://www.corriere.it/esteri/15_marzo_05/finlandia-54mila-euro-multa-eccesso-velocita-c01778bc-c326-11e4-9a3c-d1424c2aada1.shtml

anton47
05-09-17, 18:43
Concordo, la stessa infrazione è più grave se guadagni poco :sisi::sisi: in effetti, la stessa identica infrazione fatta da un capitalista (brutto e cattivo) è assai più grave di quella di un nullatenente (sfruttato dal padrone) :snob:
mica possiamo essere tutti uguali davanti alla leggeh! :smugranking:

Kemper Boyd
05-09-17, 19:38
:sisi: in effetti, la stessa identica infrazione fatta da un capitalista (brutto e cattivo) è assai più grave di quella di un nullatenente (sfruttato dal padrone) :snob:
L'idea è che l'effetto del pagamento della multa sia equivalente per entrambi, non che qualcuno sia avvantaggiato, proprio per essere uguali davanti alla legge.

Principe Eugenio
05-09-17, 19:43
Che c'entra nessunotocchicaino con sta roba? :asd:
Magari iniziassero e mettere dentro pure i colletti bianchi, quello sì che sarebbe un bel deterrente. Siamo ancora il paese dove le multe per reddito sono inconcepibili.

Puro revanscismo, il tuo.

Senza neanche porsi il problema se poi le multe e le ammende (intese come la sanzione penale multa e la sanzione penale ammenda) vengano o meno effettivamente pagate da chi può. Gli uffici recupero crediti dei tribunali sono una roba indescrivibile. :asd:

- - - Aggiornato - - -


Come un videogioco puo' spiegare meglio di mille parole:


https://www.youtube.com/watch?v=8T3IZDnr9d8

Abbiamo tutte le divinita' delle religioni antiche + Buddha e Gesu' che se la danno di santa ragione. Gesu' poi e' spettacolare :look:
Indovinate che religione manca?

Cioe' non ho il gioco ma ho cercato da tutte le parti e l'Islam non si vede. Ora vero che come per gli Ebrei il dio dell'Islam non ha iconografia (che sappia). ma abbiamo Mose' ed altri del vecchio testamento, potevano mettere Maometto.
Si vede che vogliono vivere :ASD:

Facciamo finta che siccome il gioco e' in beta verra' aggiunto piu' tardi.

già per un post del genere dovresti essere passato a fil di scimitarra, figurati convincere un game developer a mettere maometto :asd:

- - - Aggiornato - - -


Concordo, la stessa infrazione è più grave se guadagni poco :sisi:

scherzi a parte, si discuterebbe di uguaglianza

un divieto di sosta è sempre un divieto di sosta, sia che sia imputabile a Cipputi, sia che lo sia a Briatore

- - - Aggiornato - - -


se ti ferma il ghisa e ti fa la multa devi mostrare la dichiarazione dei redditi? :asd:

beh, un sacco di gente correrebbe a farla, sarebbe un metodo innovativo di lotta all'evasione tributaria :asd:

Ronin
05-09-17, 19:46
In Finlandia il reddito non è coperto dalla privacy: qualunque cittadino con un semplice SMS può conoscere il reddito di chiunque altro.

(La ratio della multa in proporzione del reddito è semplice da capire: se la multa deve funzionare da deterrente, per chi è ricco occorre una cifra maggiore per esercitare la medesima deterrenza)

Manu
05-09-17, 20:42
In Finlandia il reddito non è coperto dalla privacy: qualunque cittadino con un semplice SMS può conoscere il reddito di chiunque altro.

(La ratio della multa in proporzione del reddito è semplice da capire: se la multa deve funzionare da deterrente, per chi è ricco occorre una cifra maggiore per esercitare la medesima deterrenza)
Ed infatti sarebbe una cosa sacrosanta.

In b4 nullatenenti col macchinone... ah no, argomento già menzionato :fag:

anton47
05-09-17, 21:31
L'idea è che l'effetto del pagamento della multa sia equivalente per entrambi, non che qualcuno sia avvantaggiato, proprio per essere uguali davanti alla legge.giusto, dobbiamo essere tutti uguali davanti alla legge, anzi: il principio dovrebbe venire esteso
metti caso che un riccone si trombi una minorenne, dovrà essere sottoposto ad almeno venti processi (è irrilevante se poi non riescono a incastrarlo), se lo facesse (per esempio) un usciere, dovrebbe essere liberato dopo cinque minuti, se si trattasse di una risorsa, gli si dovrebbe dare almeno una casa e una piccola diaria
:smugranking:
.
.
.
(ecco perché siamo sempre gli ultimi della classe :bua:)

Kemper Boyd
05-09-17, 21:50
giusto, dobbiamo essere tutti uguali davanti alla legge, anzi: il principio dovrebbe venire esteso
metti caso che un riccone si trombi una minorenne, dovrà essere sottoposto ad almeno venti processi (è irrilevante se poi non riescono a incastrarlo), se lo facesse (per esempio) un usciere, dovrebbe essere liberato dopo cinque minuti, se si trattasse di una risorsa, gli si dovrebbe dare almeno una casa e una piccola diaria
Vabeh non si può proprio fare un discorso normale con te, devi per forza buttarla sempre in caciara deviando su cose che non c'entrano niente.

anton47
05-09-17, 22:37
Vabeh non si può proprio fare un discorso normale con te, devi per forza buttarla sempre in caciara deviando su cose che non c'entrano niente.ma scusa: come si fa a prendere seriamente un discorso in cui si sostiene che la legge è uguale per tutti ma per alcuni dovrebbe essere più uguale? (l'ovvia citazioncina orwelliana non è affatto casuale :rotolul:)

Kemper Boyd
05-09-17, 22:51
ma scusa: come si fa a prendere seriamente un discorso in cui si sostiene che la legge è uguale per tutti ma per alcuni dovrebbe essere più uguale?
Il punto e' proprio l'uguaglianza della pena come effetto sul trasgressore. Che e' diverso dall'ugaglianza dell'importo della contravvenzione.

Cito da pochi post sopra

(La ratio della multa in proporzione del reddito è semplice da capire: se la multa deve funzionare da deterrente, per chi è ricco occorre una cifra maggiore per esercitare la medesima deterrenza)

Va benissimo se non sei d'accordo con il sistema, pero' non puoi non riconoscere che 200 euro non sono uguali per tutti.

sacramen
06-09-17, 05:34
ma scusa: come si fa a prendere seriamente un discorso in cui si sostiene che la legge è uguale per tutti ma per alcuni dovrebbe essere più uguale? (l'ovvia citazioncina orwelliana non è affatto casuale :rotolul:)

Se te prendi 1500 euro al mese e commetti un'infrazione 300 euro di multa ti possono stare sulle balle.
Se uno prende 6000 euro al mese un'infrazione da 300 euro gli è buona per pulirsi il culo e ne commetterà altre fottesegando. Se la stessa infrazione gliela fai pagare 1200 euro ecco che forse ci pensa un paio di volte...

NOXx
06-09-17, 06:12
Un po' come la multa per eccesso di velocità fatta al balomerda di recente.

Tipo 300€ per uno che guadagna milioni l'anno

Inviato dal mio LG-D855

Necrotemus
06-09-17, 06:16
Il sistema sembra bello sulla carta, ma di difficile applicazione e lascia aperta la porta a un possibile vantaggio a trasgredire se si e' di basso reddito (i.e. durante la prova in Galles (http://news.bbc.co.uk/1/hi/uk_politics/4173913.stm)).
Si potrebbe ovviare applicando come in Finlandia un livello di partenza e poi la progression (https://en.wikipedia.org/wiki/Day-fine)e
Anche puntando sul reddito dichiarato l'anno precedente, quindi con tutti gli sgravi applicati, serve prima di tutto la volonta' di rendere pubblico il reddito di tutti (la legge c'e' ed era stata usata nel 2008 (http://www.corriere.it/economia/08_aprile_30/fisco_redditi_internet_916ff390-1694-11dd-8b67-00144f02aabc.shtml)) e poi i mezzi per mantenere il carrozzone, contestazioni incluse.

Second me e' piu' attuabile se si restringe il campo di azione, per esempio dando un'autonomia fiscale alle regioni, cosi' da gestire l'apparato e avvantaggiarsi dei ricavi.

gmork
06-09-17, 07:34
le autonomie regionali in italia sarebbero tutte da levare imho, politiche, fiscali, sanitarie, ecc...

Chiwaz
06-09-17, 09:53
le autonomie regionali in italia sarebbero tutte da levare imho, politiche, fiscali, sanitarie, ecc...

Infatti. Sarebbe meraviglioso livellarsi sugli standard di Reggio Calabria e Bitonto.

NOXx
06-09-17, 10:14
Infatti. Sarebbe meraviglioso livellarsi sugli standard di Reggio Calabria e Bitonto.
Per quello basta separare le regioni decenti da quelle indecenti, ed ecco che il livellamento diventa decisamente più accettabile :fag:

Inviato dal mio LG-D855

gmork
06-09-17, 11:11
Infatti. Sarebbe meraviglioso livellarsi sugli standard di Reggio Calabria e Bitonto.

imho, le strade sono due: o trasformi tutte le regioni in regioni autonome a statuto speciale e allora ognuna si fa i cazzi propri trasformando lo stato italiano in una confederazione italiana per costituzione oppure continuare cosi' serve solo ad alimentare il caos. ad alcune regioni sono permesse cose e ad altre no, sovrapposizione di competenze, difformità di comportamenti, rimbalzi di responsabilità, ricorsi e controricorsi, ecc...ecc...

Ronin
06-09-17, 11:51
Ed infatti sarebbe una cosa sacrosanta.

In b4 nullatenenti col macchinone... ah no, argomento già menzionato :fag:

Confondi il reddito con il patrimonio. È cmq la soluzione è semplice: c'è una soglia di ingresso base per tutti (per chi ha reddito nullo la multa non è nulla), e il mezzo resta sequestrato finché la multa non viene pagata (così il nullatenente trova i soldi oppure rimane senza macchinone)

- - - Aggiornato - - -


ma scusa: come si fa a prendere seriamente un discorso in cui si sostiene che la legge è uguale per tutti ma per alcuni dovrebbe essere più uguale? (l'ovvia citazioncina orwelliana non è affatto casuale :rotolul:)

Perfino in Italia paghiamo un'irpef crescente con il reddito e la legge resta uguale per tutti. Con le multe sarebbe uguale.
La legge rimane uguale, cambia solo il valore economico. Chiaro che nel paese con il 50% di cittadini che non paga le tasse e il 25% che ha arretrati con il fisco (statistiche ufficiali), la distanza culturale con un simile approccio è gigantesca e forse incolmabile.

Ronin
06-09-17, 11:59
@gmork: 95 minuti di applausi. I carrozzoni creati con il federalismo non hanno fatto altro che ingessare la distanza nord sud, di modo che le regioni piu' virtuose sprecano i soldi pur di non rinunciare al finanziamento e le meno virtuose si avvitano su loro stesse e il divario di civiltà aumenta invece di ridursi, così si ottiene l'effetto record di danneggiare tutti.
Responsabilità storica del centrosinistra, andrebbe abrogato in toto statuti speciali compresi, ma poiché garantisce la moltiplicazione dei politici di ogni colore non sarà mai toccato fino a che non ci avrà trascinato a fondo del tutto.

Autovelox
06-09-17, 12:24
Tornerò a credere nella secessione quando sopra il Po tutti i tombini saranno a livello. Ma è più probabile l'Anschluss.


https://youtu.be/_8HYhFOzBA0

Mr Yod
06-09-17, 12:58
Infatti. Sarebbe meraviglioso livellarsi sugli standard di Reggio Calabria e Bitonto.
This. :bua:

Chiwaz
06-09-17, 13:17
imho, le strade sono due: o trasformi tutte le regioni in regioni autonome a statuto speciale e allora ognuna si fa i cazzi propri trasformando lo stato italiano in una confederazione italiana per costituzione

E' esattamente quello che vorrei.

Kayato
06-09-17, 13:28
Il sistema sembra bello sulla carta, ma di difficile applicazione e lascia aperta la porta a un possibile vantaggio a trasgredire se si e' di basso reddito (i.e. durante la prova in Galles (http://news.bbc.co.uk/1/hi/uk_politics/4173913.stm)).
Si potrebbe ovviare applicando come in Finlandia un livello di partenza e poi la progression (https://en.wikipedia.org/wiki/Day-fine)e
Anche puntando sul reddito dichiarato l'anno precedente, quindi con tutti gli sgravi applicati, serve prima di tutto la volonta' di rendere pubblico il reddito di tutti (la legge c'e' ed era stata usata nel 2008 (http://www.corriere.it/economia/08_aprile_30/fisco_redditi_internet_916ff390-1694-11dd-8b67-00144f02aabc.shtml)) e poi i mezzi per mantenere il carrozzone, contestazioni incluse.

Second me e' piu' attuabile se si restringe il campo di azione, per esempio dando un'autonomia fiscale alle regioni, cosi' da gestire l'apparato e avvantaggiarsi dei ricavi.

Ma perché il reddito deve essere pubblico per funzionare? Chi ti fa la multa appena la inserisce al pc vede (non il tuo reddito ma la fascia) dell'anno prima.
Mi aggrego all'abolizione delle regioni autonome e rilancio con l'abolizione delle provincie che stanno solo aumentando per "parcheggiare più amici"

NOXx
06-09-17, 14:33
imho, le strade sono due: o trasformi tutte le regioni in regioni autonome a statuto speciale e allora ognuna si fa i cazzi propri trasformando lo stato italiano in una confederazione italiana per costituzione oppure continuare cosi' serve solo ad alimentare il caos. ad alcune regioni sono permesse cose e ad altre no, sovrapposizione di competenze, difformità di comportamenti, rimbalzi di responsabilità, ricorsi e controricorsi, ecc...ecc...
Ma magari, cazzo!

Inviato dal mio LG-D855

stuckmojo
06-09-17, 14:56
Tornerò a credere nella secessione quando sopra il Po tutti i tombini saranno a livello. Ma è più probabile l'Anschluss.


https://youtu.be/_8HYhFOzBA0

ma cosa mi avete fatto scoprire :)