PDA

Visualizza Versione Completa : TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 [47] 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90

anton47
06-09-17, 15:08
imho, le strade sono due: o trasformi tutte le regioni in regioni autonome a statuto speciale e allora ognuna si fa i cazzi propri trasformando lo stato italiano in una confederazione italiana per costituzione oppure continuare cosi' serve solo ad alimentare il caos. ad alcune regioni sono permesse cose e ad altre no, sovrapposizione di competenze, difformità di comportamenti, rimbalzi di responsabilità, ricorsi e controricorsi, ecc...ecc...this e mi unisco alle ovazioni
ma resta un problemino: sotto un ombrello statale comune, hai presente il bla bla bla sull'egoismo delle regioni ricche? in pochi minuti, in nome della famosa "solidarietà", verrebbe trovato il modo di drenare la fiscalità del nord per pagare gli emolumenti ai poveri consiglieri regionali siculi e alla fine non cambierebbe niente :bua:

Chiwaz
06-09-17, 15:18
Dai Lambrenedetto no, diosanto :asd:

E' più ggentista di PeppeCrillo :asd:

stuckmojo
06-09-17, 15:29
Dai Lambrenedetto no, diosanto :asd:

E' più ggentista di PeppeCrillo :asd:

Appunto. Il video in Albania e' da capogiro.

Firestorm
06-09-17, 15:29
ma cosa mi avete fatto scoprire :)Non conoscevi lambrenedetto ? [emoji1]

Zhuge
06-09-17, 15:32
E' esattamente quello che vorrei.

Stati Uniti d'Italia? :asd:

Chiwaz
06-09-17, 15:34
Chiamateli come ve pare.
La Lombardia viene rapinata di 54 miliardi di Euro ogni anno, se anche il furto venisse solo dimezzato, sarei contento.

Lux !
06-09-17, 15:39
Stati Uniti d'Italia? :asd:

Cantoni d'Italia :snob: con tanto di giochi senza frontiere in cui si scontra l'Emilia contro la Romagna :snob:

Lo Zio
06-09-17, 15:41
Stati Uniti d'Italia? :asd:possiamo sempre tornare al lombardoveneto, stato pontificio e via discorrendo :asd:

NOXx
06-09-17, 15:42
this e mi unisco alle ovazioni
ma resta un problemino: sotto un ombrello statale comune, hai presente il bla bla bla sull'egoismo delle regioni ricche? in pochi minuti, in nome della famosa "solidarietà", verrebbe trovato il modo di drenare la fiscalità del nord per pagare gli emolumenti ai poveri consiglieri regionali siculi e alla fine non cambierebbe niente :bua:

Basterebbe rispondere con un bel "puppatecelo" ai consiglieri regionali siculi




possiamo sempre tornare al lombardoveneto, stato pontificio e via discorrendo :asd:

Lo stato pontificio c'è ancora, purtroppo...

Inviato dal mio LG-D855

Kayato
06-09-17, 15:48
Chiamateli come ve pare.
La Lombardia viene rapinata di 54 miliardi di Euro ogni anno, se anche il furto venisse solo dimezzato, sarei contento.

:rotfl:

Chiwaz
06-09-17, 16:02
Non so cosa tu abbia da ridere, visto che anche il Veneto è in pesante residuo fiscale.
Di solito quelli a cui non tange sono gli evasori fiscali.

Comunque, qui c'è uno studio della CGIA di Mestre, non della Ragioneria della Lega.
http://www.cgiamestre.com/articoli/22230

gmork
06-09-17, 16:08
lol norton mi lo dà come sito pericoloso e lo blocca :asd: in before: cambialo!

Chiwaz
06-09-17, 16:11
Googla "residuo fiscale regioni" e scegli il link che preferisci :boh2:

Zhuge
06-09-17, 16:38
Chiamateli come ve pare.
La Lombardia viene rapinata di 54 miliardi di Euro ogni anno, se anche il furto venisse solo dimezzato, sarei contento.

Pur'io eh :asd:

- - - Aggiornato - - -


possiamo sempre tornare al lombardoveneto, stato pontificio e via discorrendo :asd:

ma che lombardoveneto, DUCATO DI MILANO :asd:

Lo Zio
06-09-17, 16:41
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/9d/Massima_espansione_Viscontea.png

:rullezza:

Kayato
06-09-17, 17:38
Non so cosa tu abbia da ridere, visto che anche il Veneto è in pesante residuo fiscale.
Di solito quelli a cui non tange sono gli evasori fiscali.

Comunque, qui c'è uno studio della CGIA di Mestre, non della Ragioneria della Lega.
http://www.cgiamestre.com/articoli/22230

Sono cresciuto a propaganda Leghista e mi ci ritrovo in mezzo pure ora e mi ricordo i grandi articoli e grafici sulla Padania (giornale) che faceva vedere quanti dipendenti pubblici ha il lazio a confronto alle altre regioni nel nord! :asd:

Verissimo che il nord è più ricco e paga di più, rimane vero che anche che i soldi pubblici "spariscono" quando vanno al sud (ma pure al nord), ma la campagna di Maroni di tenersi tutti i soldi....ops....di lasciarli al nord è esattamente come

https://static.independent.co.uk/s3fs-public/styles/article_small/public/thumbnails/image/2017/02/08/09/gettyimages-576855020-0.jpg

Marlborough's
06-09-17, 18:17
Krancic sugli scudissimi :smugdance:

https://pp.userapi.com/c837536/v837536716/5dd5e/jEJrYhNnvfM.jpg
/
https://pp.userapi.com/c837536/v837536345/5e824/JA8kNI70irs.jpg

Quella del mediatore culturale mi ha ribaltato un due/tre volte :rotfl:

Ronin
06-09-17, 18:42
Non so cosa tu abbia da ridere, visto che anche il Veneto è in pesante residuo fiscale.
Di solito quelli a cui non tange sono gli evasori fiscali.

Comunque, qui c'è uno studio della CGIA di Mestre, non della Ragioneria della Lega.
http://www.cgiamestre.com/articoli/22230

Usare quegli studi come clava politica può funzionare in un bar, ma in realtà nessuno di essi tiene conto del fatto che le tasse delle imprese vengono imputate alla regione in cui si trova la sede legale, anche se queste hanno poi numerose sedi operative in tutta Italia (siccome l'elettorato di riferimento è fatto di professionisti e imprenditori monosito il trucco funziona), ma siamo una nazione per un motivo.

Peraltro nell'abolire il federalismo non si abolisce la solidarietà nazionale, ma si ottengono comunque due enormi vantaggi:
1. Sì smette di pagare 22 strutture su 24 che fanno la stessa identica cosa
2. Si smette di avere 21 leggi diverse sullo stesso argomento

I vantaggi di efficienza sono spaventosi anche tenendosi tutti i ladri e grassatori di prima (peraltro obbligati a contrarsi di diverse migliaia)

Anzi no tre vantaggi: il 3o è che i posti statali sarebbero determinati in proporzione della popolazione (quindi avresti sì i parlamentari siciliani, ma questi non potrebbero più assumere 1000 forestali ogni plenilunio)

Ronin
06-09-17, 19:15
rilancio con l'abolizione delle provincie che stanno solo aumentando per "parcheggiare più amici"

Hai fonti per sostenere questa cosa? Io ho informazioni limitate ad alcune province ma dirette e mi dicono che stanno smobilitando : blocco totale Delle assunzioni e comandi in massa del personale amministrativo ai tribunali.
Detto tra noi le province sono forse l'unico livello amministrativo realmente identitario in Italia (nessuno dei miei colleghi è Emiliano-Romagnolo: siamo tutti forlivese, riminesi, ravennati, ecc.)

anton47
06-09-17, 19:30
...Peraltro nell'abolire il federalismo non si abolisce la solidarietà nazionale...e già, quindi...

Ronin
06-09-17, 19:41
e già, quindi...
Quindi esclusi dislessici, analfabeti di ritorno e dotati di prosciutti oculari, c'è il resto del messaggio :boh2:

stuckmojo
06-09-17, 19:57
Sono cresciuto a propaganda Leghista e mi ci ritrovo in mezzo pure ora e mi ricordo i grandi articoli e grafici sulla Padania (giornale) che faceva vedere quanti dipendenti pubblici ha il lazio a confronto alle altre regioni nel nord! :asd:

Verissimo che il nord è più ricco e paga di più, rimane vero che anche che i soldi pubblici "spariscono" quando vanno al sud (ma pure al nord), ma la campagna di Maroni di tenersi tutti i soldi....ops....di lasciarli al nord è esattamente come

https://static.independent.co.uk/s3fs-public/styles/article_small/public/thumbnails/image/2017/02/08/09/gettyimages-576855020-0.jpg

Ottima campagna con risultato ottimo per il regno unito a medio e lungo termine

Chiwaz
06-09-17, 20:42
Sono cresciuto a propaganda Leghista e mi ci ritrovo in mezzo pure ora e mi ricordo i grandi articoli e grafici sulla Padania (giornale) che faceva vedere quanti dipendenti pubblici ha il lazio a confronto alle altre regioni nel nord! :asd:

Verissimo che il nord è più ricco e paga di più, rimane vero che anche che i soldi pubblici "spariscono" quando vanno al sud (ma pure al nord), ma la campagna di Maroni di tenersi tutti i soldi....ops....di lasciarli al nord è esattamente come

https://static.independent.co.uk/s3fs-public/styles/article_small/public/thumbnails/image/2017/02/08/09/gettyimages-576855020-0.jpg

Mah.

- - - Aggiornato - - -


Usare quegli studi come clava politica può funzionare in un bar, ma in realtà nessuno di essi tiene conto del fatto che le tasse delle imprese vengono imputate alla regione in cui si trova la sede legale, anche se queste hanno poi numerose sedi operative in tutta Italia (siccome l'elettorato di riferimento è fatto di professionisti e imprenditori monosito il trucco funziona), ma siamo una nazione per un motivo.

Peraltro nell'abolire il federalismo non si abolisce la solidarietà nazionale, ma si ottengono comunque due enormi vantaggi:
1. Sì smette di pagare 22 strutture su 24 che fanno la stessa identica cosa
2. Si smette di avere 21 leggi diverse sullo stesso argomento

I vantaggi di efficienza sono spaventosi anche tenendosi tutti i ladri e grassatori di prima (peraltro obbligati a contrarsi di diverse migliaia)

Anzi no tre vantaggi: il 3o è che i posti statali sarebbero determinati in proporzione della popolazione (quindi avresti sì i parlamentari siciliani, ma questi non potrebbero più assumere 1000 forestali ogni plenilunio)

EDIT: ma chi me lo fa fare.
Si si, ok Ronin.

Ottone Erminio
07-09-17, 07:18
il bello è che i 3/4 di qei 100 miliardi resta al roma, il resto va redistribuito al sud...

una bella confederazione al posto della cloaca parassitaria attuale, bilinguismo (dialetto+latino), via il volgare toscano come lingua nazionale voluto dai massoni risorgimentali, crocifissione lungo la via appia dei pidduini, abolizione dell' x*1000.
chiesa, ong e parassiti vari devono questuare col cappello in mano... o in chiave moderna aprire un canale youtube ed attivare le donazioni. :fag:

Ronin
07-09-17, 07:43
Manca la restaurazione degli dei greco-romani e poi è ferpetto :asd:

Ottone Erminio
07-09-17, 09:03
Manca la restaurazione degli dei greco-romani e poi è ferpetto :asd:

sarebbe ferpettissimoh! :fag:

comunque vista la tematica di sor lambre sarebbe stato più consono:


https://www.youtube.com/watch?v=8XIVqQDOgW0

:fag:

Kayato
07-09-17, 10:25
Hai fonti per sostenere questa cosa? Io ho informazioni limitate ad alcune province ma dirette e mi dicono che stanno smobilitando : blocco totale Delle assunzioni e comandi in massa del personale amministrativo ai tribunali.
Detto tra noi le province sono forse l'unico livello amministrativo realmente identitario in Italia (nessuno dei miei colleghi è Emiliano-Romagnolo: siamo tutti forlivese, riminesi, ravennati, ecc.)

Mi riferivo al fatto che da 15 anni (non ricordo da quando esattamente, diciamo da quando la sardegna ha duplicato le province) le province stanno aumentando il relativo organico, un nuovo presidente con tutto quello che ne consegue. Quindi IMHO l'abolizione delle suddette con il trasferimento delle mansioni agli uffici regionali (che si allargheranno ovviamente) è fattibile.
La seconda parte mica l'ho capita molta.

anton47
07-09-17, 19:38
Quindi esclusi dislessici, analfabeti di ritorno e dotati di prosciutti oculari, c'è il resto del messaggio :boh2:"se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti" (cit.) :iocero:

Ronin
08-09-17, 07:50
Mah.

- - - Aggiornato - - -



EDIT: ma chi me lo fa fare.
Si si, ok Ronin.
Numbers are numbers. La Lombardia è la seconda regione per spesa pubblica al km2 di territorio (dopo il Lazio con tutti i ministeri) e la quintultima per spesa a persona (quindi 4 regioni spendono meno anche pro-capite, nonostante sia la più popolosa, e parlo di spesa pubblica totale, statale+locale).
Perciò non c'è nessun furto di risorse pubbliche ai danni dei cittadini Lombardi, almeno non Delle dimensioni prospettate (i link li trovi poche pagine fa, in un msg indirizzato ad anton47 che anche lui come al solito sente solo quello che vuol sentire).

abaper
08-09-17, 10:17
Numbers are numbers. La Lombardia è la seconda regione per spesa pubblica al km2 di territorio (dopo il Lazio con tutti i ministeri) e la quintultima per spesa a persona (quindi 4 regioni spendono meno anche pro-capite, nonostante sia la più popolosa, e parlo di spesa pubblica totale, statale+locale).
Perciò non c'è nessun furto di risorse pubbliche ai danni dei cittadini Lombardi, almeno non Delle dimensioni prospettate (i link li trovi poche pagine fa, in un msg indirizzato ad anton47 che anche lui come al solito sente solo quello che vuol sentire).E quindi?
Perché magari ho capito male io, ma il ragionamento di chiwaz non riguarda come spende i soldi la Lombardia ma quanti soldi gli vengono drenati ( o rubati) dallo stato centrale. Iniziamo a ridurre del 50% i soldi drenanti, poi vediamo se spenderli in mignotte o in abbassamento delle tasse.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ronin
08-09-17, 12:26
non riguarda come spende i soldi la Lombardia ma quanti soldi gli vengono drenati ( o rubati) dallo stato centrale.

Nemmeno le cifre riportate da me riguardano "come" spende i soldi la Lombardia, bensì "quanti" ne spende.
Appurato che la Lombardia è la regione con la maggior spesa pubblica in rapporto al territorio (dopo il Lazio che però è imbottito di ministeri, che non lavorano solo per il Lazio), e che ci sono regioni con spese pro-capite inferiori a quelle Lombarde (e parliamo di emilia, Veneto,marche Umbria), cade l'assunto che la Lombardia a causa delle risorse trasferite allo stato centrale abbia a disposizione meno risorse rispetto alle altre regioni.

Semplicemente, ha più risorse da "trasferire" avendo più imprese con sede legale in Lombardia.
Io sono sicuro che tu capisci perfettamente che nonostante Vodafone abbia la sede a Milano, le tasse sui profitti legati alle telefonate fatte in Puglia o in Toscana NON sono soldi della Lombardia (tantomeno rubati ai cittadini Lombardi), anche se negli studi citati vengono calcolati come tali. O sono troppo ottimista?

Zhuge
08-09-17, 13:01
Quindi secondo ronin la lombardia attraverso l'irap starebbe facendo dumping fiscale a danno delle altre regioni.

Siamo proprio cattivi. :sisi:

abaper
08-09-17, 13:28
Nemmeno le cifre riportate da me riguardano "come" spende i soldi la Lombardia, bensì "quanti" ne spende.
Appurato che la Lombardia è la regione con la maggior spesa pubblica in rapporto al territorio (dopo il Lazio che però è imbottito di ministeri, che non lavorano solo per il Lazio), e che ci sono regioni con spese pro-capite inferiori a quelle Lombarde (e parliamo di emilia, Veneto,marche Umbria), cade l'assunto che la Lombardia a causa delle risorse trasferite allo stato centrale abbia a disposizione meno risorse rispetto alle altre regioni.

Semplicemente, ha più risorse da "trasferire" avendo più imprese con sede legale in Lombardia.
Io sono sicuro che tu capisci perfettamente che nonostante Vodafone abbia la sede a Milano, le tasse sui profitti legati alle telefonate fatte in Puglia o in Toscana NON sono soldi della Lombardia (tantomeno rubati ai cittadini Lombardi), anche se negli studi citati vengono calcolati come tali. O sono troppo ottimista?Quindi, allargando il discorso, se compro una mercedes, posso andare in cruccoland ed esigere le tasse che la culona inchiavabile ha riscosso dalla casa madre?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Kayato
08-09-17, 13:40
troppo ottimista.

abaper
08-09-17, 14:22
troppo ottimista.E chiedere i soldi ai campani che con tutta la voiello che compro li sto mantenendo io, è possibile?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Chiwaz
08-09-17, 14:37
Grazie per avermi fatto uscire dall' ignore Ronin, la sua "confutazione" è veramente esilarante :rotfl:

Un paio di osservazioni:
1) la Lombardia è la Regione il cui costo della macchina amministrativa pro capite è il più basso di Italia (http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/01/31/regioni-a-bolzano-la-spesa-piu-alta-pro-capite-9mila-euro-quasi-quattro-volte-di-piu-che-in-lombardia/2421235/).
2) è la regione col più alto numero di abitanti (10 milioni contro i 5.8 milioni di Lazio e Campania, ovvero le Regioni subito dietro). Dire "è quella che spende di più rispetto al territorio" direi che è quindi giustificato dall'elevata densità di popolazione, a meno che non si parli di km quadrati, ma mi pare privo di senso. Superfici fortemente antropizzate richiedono servizi in maniera maggiore rispetto a superfici agricole.

Gnappo
08-09-17, 14:41
Mi consigliate un posto dove buttare 500 euro al mese a scopo accumulo, dove possa dimenticarmi e ritornare a prenderli quando mia figlia andrà a studiare/vorrà fumarseli ? la cosa piu' normale per ora mi pare aprirmi un nuovo conto con zero spese.

Chiwaz
08-09-17, 14:43
Quindi, allargando il discorso, se compro una mercedes, posso andare in cruccoland ed esigere le tasse che la culona inchiavabile ha riscosso dalla casa madre?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Beh, se non erro su questo principio si sono inchiappettati Google :asd:

anton47
08-09-17, 14:44
ma magari, la lombardia dalla sua fiscalità incassa qualche soldino più di, diciamo, campania e sicilia, quindi può permettersi qualche spesuccia in più e offrire più e migliori servizi ai suoi cittadini....
direi che il saldo contabile sarebbe ben più significativo della bruta entità di spesa (e come questa viene fatta)

Chiwaz
08-09-17, 14:45
Mi consigliate un posto dove buttare 500 euro al mese a scopo accumulo, dove possa dimenticarmi e ritornare a prenderli quando mia figlia andrà a studiare/vorrà fumarseli ? la cosa piu' normale per ora mi pare aprirmi un nuovo conto con zero spese.

Io ho un piano di accumulo con Axa. Punto di pareggio a 8 anni, poi diventa come un conto corrente ma rende più o meno il 2.5% lordo/anno.
Se no c'è il Gimme5, ma non ho capito se sia un'inculata o meno.

Gnappo
08-09-17, 14:50
Io ho un piano di accumulo con Axa. Punto di pareggio a 8 anni, poi diventa come un conto corrente ma rende più o meno il 2.5% lordo/anno.
Se no c'è il Gimme5, ma non ho capito se sia un'inculata o meno.

Punto di pareggio? intanto segno *scrib scrib...* quindi chiedono soldi per tenere i soldi. Puoi anche perderli pero' vero?

Zhuge
08-09-17, 14:52
adesso tutti propongono prodotti simil assicurativi con rendimenti euforici promessi, ma rendimenti realistici prossimi allo zero :asd:

del resto l'era di tassi sottozero che stiamo vivendo non aiuta...

Chiwaz
08-09-17, 14:54
Punto di pareggio? intanto segno *scrib scrib...* quindi chiedono soldi per tenere i soldi. Puoi anche perderli pero' vero?

Il punto di pareggio è il momento in cui non paghi penali per ritirare soldi. Dopo questo momento, quando ritiri ci paghi le spese di gestione e le tasse, indicativamente se ritiri 5.000€ netti te ne scalano 5.200€ dal conto.

E' difficile che tu li perda, poiché questo genere di fondi viene investito in maniera diversificata per diminuire i rischi. Di contro, il rendimento è basso.
Ad ogni modo conviene sempre farsi spiegare dal promotore come è composto il fondo di investimento specifico.

Gnappo
08-09-17, 15:05
Grazie, il mio problema è che un piu'di volte, da parenti, mi son stati dati soldi sotto forma di prodotti che dipendono dai mercati, con risultati a volte disastrosi. Ed in sostanza TUTTE le volte avrebbe pagato di piu' tenerli in un cassetto. (i migliori sono stati i 4 milioni di lire in azioni telecom presi da mia nonna, che ho ritirato quando ero in grado per 190 euro. :bua: )

Il prodotto di cui ho bisogno è un salvadanaio protetto dai ladri, poi mi arrangio io.

Chiwaz
08-09-17, 15:14
Grazie, il mio problema è che un piu'di volte, da parenti, mi son stati dati soldi sotto forma di prodotti che dipendono dai mercati, con risultati a volte disastrosi. Ed in sostanza TUTTE le volte avrebbe pagato di piu' tenerli in un cassetto. (i migliori sono stati i 4 milioni di lire in azioni telecom presi da mia nonna, che ho ritirato quando ero in grado per 190 euro. :bua: )

Il prodotto di cui ho bisogno è un salvadanaio protetto dai ladri, poi mi arrangio io.

E dei pronti contro termine? :look:

Gnappo
08-09-17, 15:21
Dopo aver cercato con google vedo che generalmente sono usati per periodi brevi, ma grazie, è una cosa che non conosco e che ora approfondisco.

Vi ho mai detto che mio padre era direttore di banca? si vede eh?

Chiwaz
08-09-17, 15:27
:asd:

caesarx
08-09-17, 15:50
Mi consigliate un posto dove buttare 500 euro al mese a scopo accumulo, dove possa dimenticarmi e ritornare a prenderli quando mia figlia andrà a studiare/vorrà fumarseli ? la cosa piu' normale per ora mi pare aprirmi un nuovo conto con zero spese.Pensione integrativa.

Ronin
08-09-17, 16:31
Quindi secondo ronin la lombardia attraverso l'irap starebbe facendo dumping fiscale a danno delle altre regioni.

Siamo proprio cattivi. :sisi:

L'assunto per cui confutare una sciocchezza estremista vuol dire sostenere la sciocchezza estremista di segno opposto non l'ho mai capito, ma dev'essere piuttosto rassicurante visto quanti lo usano.
Non ho detto niente del genere.
@kayato: a quanto pare :asd:

Recidivo
08-09-17, 16:57
Ottima campagna con risultato ottimo per il regno unito a medio e lungo termine

Nope.
Solo se nell'UE siamo una massa di coglioni.

Ronin
08-09-17, 17:40
Grazie per avermi fatto uscire dall' ignore Ronin, la sua "confutazione" è veramente esilarante :rotfl:

Un paio di osservazioni:
1) la Lombardia è la Regione il cui costo della macchina amministrativa pro capite è il più basso di Italia (http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/01/31/regioni-a-bolzano-la-spesa-piu-alta-pro-capite-9mila-euro-quasi-quattro-volte-di-piu-che-in-lombardia/2421235/).
2) è la regione col più alto numero di abitanti (10 milioni contro i 5.8 milioni di Lazio e Campania, ovvero le Regioni subito dietro). Dire "è quella che spende di più rispetto al territorio" direi che è quindi giustificato dall'elevata densità di popolazione, a meno che non si parli di km quadrati, ma mi pare privo di senso. Superfici fortemente antropizzate richiedono servizi in maniera maggiore rispetto a superfici agricole.

Sì intendevo appunto in termini di€/km2 di territorio.
Peraltro è facile rovesciare il ragionamento: spende meno pro capite perché è più densamente antropizzata, il che porta evidenti economie di scala (meno sedi amministrative, e più grandi).

Peraltro perfino nel tuo link Emilia Romagna e Veneto spendono di meno pro-capite, e al km2 spendono poco più della metà, anche se hanno densità ben inferiori.
Ah, l'Emilia Romagna è un colabrodo che andrebbe riformato rudemente, a partire dalla sanità. E sta davanti alla Lombardia in tutti gli indicatori, a partire dalla sanità :asd:
Perciò non c'è nessun furto ai danni dei Lombardi.

Per concludere, come può agevolmente vedersi qui: http://www.lavoce.info/archives/48566/sempre-meno-gli-investimenti-pubblici-nel-mezzogiorno
Gli investimenti pubblici nel mezzogiorno già crollati da 1 a 0,5% PIL negli anni 90, sono scesi sotto 0,15% PIL (, rimanendo in pratica soltanto i fondi europei); se qualcosa sta venendo rubato, è il futuro dei giovani del sud, che infatti stanno emigrando in massa.

@abaper: hai editato. Visto che hai capito? :lol:

Chiwaz
08-09-17, 18:24
Peraltro perfino nel tuo link Emilia Romagna e Veneto spendono di meno pro-capite



La spesa inferiore, invece, è della Lombardia (2265 euro) davanti a Emilia Romagna, Veneto e Piemonte.


La spesa inferiore per ogni cittadino è per tre Regioni a statuto ordinario: la più bassa è per Lombardia (2265), Emilia Romagna (2.681) e Veneto (2.741).

a me non sembra.



Ah, l'Emilia Romagna è un colabrodo che andrebbe riformato rudemente, a partire dalla sanità. E sta davanti alla Lombardia in tutti gli indicatori, a partire dalla sanità :asd:
Perciò non c'è nessun furto ai danni dei Lombardi.


E infatti pure l' ER ha residuo fiscale. Altro Straw Man Argument.

Comunque devo darti atto che a supercazzole sei abile.

Recidivo
08-09-17, 18:25
:uhm:


Domanda lavorativa.
Ma il comando sa esattamente quali e quante auto nonché chi vi è di pattuglia.

Se ti chiedessi chi il 16 maggio ha fatto servizio e dove, nella tua zona naturalmente, me lo sapresti dire con esattezza vero?

Ronin
08-09-17, 18:40
Ok, avevo letto male. Ciò non sposta la realtà fattuale che le tasse vengono "regionalizzate" sulla base della sede legale delle imprese.


Comunque devo darti atto che a supercazzole sei abile.

Immagino sia il massimo dell'onestà intellettuale pretendibile :bua:
Purtroppo lo smartphone non mi permette di fare analisi numeriche più elaborate.

abaper
08-09-17, 18:43
Sì intendevo appunto in termini di€/km2 di territorio.
Peraltro è facile rovesciare il ragionamento: spende meno pro capite perché è più densamente antropizzata, il che porta evidenti economie di scala (meno sedi amministrative, e più grandi).

Peraltro perfino nel tuo link Emilia Romagna e Veneto spendono di meno pro-capite, e al km2 spendono poco più della metà, anche se hanno densità ben inferiori.
Ah, l'Emilia Romagna è un colabrodo che andrebbe riformato rudemente, a partire dalla sanità. E sta davanti alla Lombardia in tutti gli indicatori, a partire dalla sanità :asd:
Perciò non c'è nessun furto ai danni dei Lombardi.

Per concludere, come può agevolmente vedersi qui: http://www.lavoce.info/archives/48566/sempre-meno-gli-investimenti-pubblici-nel-mezzogiorno
Gli investimenti pubblici nel mezzogiorno già crollati da 1 a 0,5% PIL negli anni 90, sono scesi sotto 0,15% PIL (, rimanendo in pratica soltanto i fondi europei); se qualcosa sta venendo rubato, è il futuro dei giovani del sud, che infatti stanno emigrando in massa.

@abaper: hai editato. Visto che hai capito? [emoji38]Non ho editato proprio niente.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

abaper
08-09-17, 18:44
Domanda lavorativa.
Ma il comando sa esattamente quali e quante auto nonché chi vi è di pattuglia.

Se ti chiedessi chi il 16 maggio ha fatto servizio e dove, nella tua zona naturalmente, me lo sapresti dire con esattezza vero?Hanno violentato anche te?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ronin
08-09-17, 18:51
Non ho editato proprio niente.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Scusami, con lo smartphone non è sempre facile leggere tutto. Se ti ho sopravvalutato, era in buona fede, giuro :asd:

Cmq Mercedes Italia (che ha sede a Roma), paga le tasse in Italia, mica in Germania.

anton47
08-09-17, 18:58
w trilussa e i suoi polli!

Chiwaz
08-09-17, 19:00
Dai Ronin basta, la storia delle sedi legali è ridicola.
Poi la vieni a menare a me per l'onestà intellettuale :asd:

Ronin
08-09-17, 19:40
Ma nessuno nega che vi sia un trasferimento di risorse insito nella solidarietà nazionale. È l'entità abnorme del presunto furto che non è tale :boh2:
(E comunque si continua a definire ridicola una cosa vera, senza confutarla. Non ambivo certo a farti dismettere un pregiudizio, ma soltanto a qualificarlo come tale)

Ronin
08-09-17, 19:46
Grazie, il mio problema è che un piu'di volte, da parenti, mi son stati dati soldi sotto forma di prodotti che dipendono dai mercati, con risultati a volte disastrosi. Ed in sostanza TUTTE le volte avrebbe pagato di piu' tenerli in un cassetto. (i migliori sono stati i 4 milioni di lire in azioni telecom presi da mia nonna, che ho ritirato quando ero in grado per 190 euro. :bua: )

Il prodotto di cui ho bisogno è un salvadanaio protetto dai ladri, poi mi arrangio io.

BTP indicizzati all'inflazione, se li fanno ancora. Altrimenti ETF. O puoi fare come faccio io ("arruolo" tutti i parenti per comprare un immobile, che ristrutturo e affitto. Io mi tengo le detrazioni e con affitto e stipendio gli ridò i soldi con gli interessi. Ogni 4-6 anni ricomincio con un nuovo immobile, e ogni volta il ciclo è più breve grazie agli affitti degli altri)

Recidivo
08-09-17, 19:50
Hanno violentato anche te?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

E se, poi vengono a dire al tg: "alcune zone la sera sono pericolose".

Se se, io alle volte la notte me la fo a piedi, da s.frediano a rifredi, di pericoloso c'è le buche.

Chiedevo ...

Chiwaz
08-09-17, 20:42
Ma nessuno nega che vi sia un trasferimento di risorse insito nella solidarietà nazionale. È l'entità abnorme del presunto furto che non è tale :boh2:
(E comunque si continua a definire ridicola una cosa vera, senza confutarla. Non ambivo certo a farti dismettere un pregiudizio, ma soltanto a qualificarlo come tale)

Se io rispondo che il cielo è blu, è vero. Ciononostante è ANCHE ridicolo perché nella conversazione attuale non c'entra nulla.
Quindi i giochetti retorici vai a farli con chi abbocca.
(ora mi raccomando, rispondimi che no, per fare un paragone giusto avrei dovuto dire xyz :asd: )

Che il trasferimento non sia abnorme è un'opinione tua.

Ronin
08-09-17, 21:38
Ma a differenza del cielo azzurro la sede legale é rilevante perché il calcolo viene effettuato veramente così :boh2:
E ci sono anche altri fenomeni (ad esempio la progressivita' dell'Irpef che ovviamente provoca una redistribuzione verso le regioni più povere, e non si tratta di "furto" ma di equità nei livelli di servizio), e il contributo degli emigranti interni (il cui PIL è calcolato dove lavorano mentre le spese dove risiedono).
(Cmq Ho capito bene? Ci separa il fatto che tu non credi che il calcolo sia fatto in questo modo ma che venga fatto ripartendo la tassazione di aziende di dimensioni nazionali regione per regione?)

Ronin
08-09-17, 21:52
Comunque, qui c'è uno studio della CGIA di Mestre, non della Ragioneria della Lega.
http://www.cgiamestre.com/articoli/22230

Sul significato di questo studio vorrei fare notare che la somma algebrica dei residui fiscali (che farebbe zero se fosse davvero indice di furto di qualcuno ai danni di qualcun altro) non fa zero, ma +100 miliardi :facepalm:

Chiwaz
08-09-17, 22:51
Ma a differenza del cielo azzurro la sede legale é rilevante perché il calcolo viene effettuato veramente così :boh2:
E ci sono anche altri fenomeni (ad esempio la progressivita' dell'Irpef che ovviamente provoca una redistribuzione verso le regioni più povere, e non si tratta di "furto" ma di equità nei livelli di servizio), e il contributo degli emigranti interni (il cui PIL è calcolato dove lavorano mentre le spese dove risiedono).
(Cmq Ho capito bene? Ci separa il fatto che tu non credi che il calcolo sia fatto in questo modo ma che venga fatto ripartendo la tassazione di aziende di dimensioni nazionali regione per regione?)

Ci credo, non ho motivo di non farlo. Ma mi risulta del tutto irrilevante ai fini del mio giudizio. Furto è e furto rimane, con buona pace di quello che pensi tu :lul:

caesarx
09-09-17, 06:21
Domanda lavorativa.
Ma il comando sa esattamente quali e quante auto nonché chi vi è di pattuglia.

Se ti chiedessi chi il 16 maggio ha fatto servizio e dove, nella tua zona naturalmente, me lo sapresti dire con esattezza vero?Si, salvo casi particolari tipo piantone che chiude la caserma perché chiamato per una emergenza...

caesarx
09-09-17, 06:26
Ma nessuno nega che vi sia un trasferimento di risorse insito nella solidarietà nazionale. È l'entità abnorme del presunto furto che non è tale :boh2:
(E comunque si continua a definire ridicola una cosa vera, senza confutarla. Non ambivo certo a farti dismettere un pregiudizio, ma soltanto a qualificarlo come tale)Cioè,siamo passati nel giro di tre pagine dal NON È VERO NIENTE! NON CAPITE UN TUBO! al il fenomeno non è delle dimensioni che indicate voi.
:asd:

Kayato
09-09-17, 07:20
Cioè,siamo passati nel giro di tre pagine dal NON È VERO NIENTE! NON CAPITE UN TUBO! al il fenomeno non è delle dimensioni che indicate voi.
:asd:Ma che minchia dici?

From mobile

Ronin
09-09-17, 08:08
Veramente fin da subito avevo scritto:


Perciò non c'è nessun furto di risorse pubbliche ai danni dei cittadini Lombardi, almeno non Delle dimensioni prospettate

Il fatto è che il "peso" del fenomeno che ho citato non è quantificabile senza dati.
E ci sono anche altri fenomeni (se una regione ha reddito 100 e un'altra 50, poiché l'imposta Irpef è progressiva mentre i servizi pubblici costano uguali per tutti, è chiaro che c'è una redistribuzione di risorse dalla più ricca alla più povera, no? Ma quello mica è un "furto", è soltanto l'applicazione del principio di progressivita' dell'imposizione, per cui chi ha di più contribuisce di più. Questi effetti redistributivi ci sarebbero anche se le regioni povere fossero perfettamente efficienti, perché vogliamo che ci siano, milionari a parte).

Se tu pensi che io abbia mai voluto sostenere che le regioni del sud sono efficienti quanto la Lombardia, il Veneto e l'Emilia Romagna, vuol dire che non hai mai letto nessuno dei miei messaggi; ci sta, sono lunghi.

Tuttavia in decine di essi ho stigmatizzato l'inefficienza meridionale (che è UNO dei fenomeni che causano il residuo fiscale), ma io semplicemente contesto che questo calcolo del residuo fiscale possa quantificare il "furto" (=trasferimento di risorse legato a inefficienza e statuti speciali).
Negli studi seri, come quelli della banca d'Italia questa avvertenza è scritta chiaramente.

Se avessi accesso al PC avrei portato citazioni ed anche elementi numerici a sostegno di ciò, come faccio normalmente.
Con lo smartphone riesco solo a fare leva sul piano concettuale (ad esempio fare vedere che la somma dei residui NON fa zero, perché buona parte del prelievo fiscale paga interessi e investimenti, che sono benefici nazionali e nel calcolo dei residui NON ci stanno).

Se per voi questo vuol dire negare che esista un problema di efficienza del meridione e di iniquita' degli statuti speciali significa che non avete mai letto un mio messaggio. Problema non mio :boh2:

caesarx
09-09-17, 10:24
Allora torniamo sempre al solito discorso, logorrea inutile. Nessuno vuole ammazzare il sud, tutti vorremmo un'Italia più efficiente.

Se hai un 4x4 con la trazione posteriore spaccata ed il freno a mano bloccato prima risolvi il problema del freno a mano, poi aggiusti la trazione.

In uno stato dove ci sono regioni più efficienti e regioni meno efficienti sono il primo a dire che più soldi andrebbero dati alle regioni efficienti, non il contrario...
:boh2:

TeoN
09-09-17, 10:50
BTP indicizzati all'inflazione, se li fanno ancora. Altrimenti ETF. O puoi fare come faccio io ("arruolo" tutti i parenti per comprare un immobile, che ristrutturo e affitto. Io mi tengo le detrazioni e con affitto e stipendio gli ridò i soldi con gli interessi. Ogni 4-6 anni ricomincio con un nuovo immobile, e ogni volta il ciclo è più breve grazie agli affitti degli altri)Se ti capita un inquilino moroso perdi il guadagno di un paio di anni per rientrare però

Conta molto la selezione affittuario

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Zhuge
09-09-17, 11:29
BTP indicizzati all'inflazione, se li fanno ancora. Altrimenti ETF. O puoi fare come faccio io ("arruolo" tutti i parenti per comprare un immobile, che ristrutturo e affitto. Io mi tengo le detrazioni e con affitto e stipendio gli ridò i soldi con gli interessi. Ogni 4-6 anni ricomincio con un nuovo immobile, e ogni volta il ciclo è più breve grazie agli affitti degli altri)

conosco un avvocato che non esiterebbe a querelarti per esercizio abusivo dell'attività bancaria/di investimento :asd:

- - - Aggiornato - - -

gli ETF sono un buon prodotto, il problema è che li emettono e gestiscono solo società di9 investimento specializzate in cui puoi entrare o conviene entrare solo se il denaro da investire è sostanzioso

Necronomicon
09-09-17, 11:42
Dove metto, perdo. Ora grazie alla progressività del costo del conto di banca Intesa, perdo pure se li tengo fermi dentro il conto corrente :bua:

Lo Zio
09-09-17, 11:42
non ti resta che metterli sotto al materasso. per esempio, il mio materasso


:snob:

Ronin
09-09-17, 12:03
Se ti capita un inquilino moroso perdi il guadagno di un paio di anni per rientrare però

Conta molto la selezione affittuario

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Parole sante.
D'altro canto investimento ha dentro di sé il concetto di rischio, non si può investire senza correre rischi, perfino il materasso ne ha.

Ronin
09-09-17, 12:22
Allora torniamo sempre al solito discorso, logorrea inutile... In uno stato dove ci sono regioni più efficienti e regioni meno efficienti sono il primo a dire che più soldi andrebbero dati alle regioni efficienti, non il contrario...
:boh2:

Non credo sia inutile (logorrea magari sì :bua: ).
Ripartiamo dai numeri della cgia di Mestre: il residuo fiscale negativo delle regioni del sud e degli statuti speciali è di -12 mld. Se il calcolo è buono, questo è il limite superiore del furto di cui parlava chiwaz: poi gli devi togliere gli effetti legati al diverso livello di reddito; non lo so stimare, ma come ordine di grandezza farà circa la metà. Se ripartiamo quel che resta in proporzione dei residui fiscali positivi, viene che il furto che subiscono i Lombardi è di 2-3 mld. Una cifra importante, nessuno lo nega, averli vorrebbe dire +20% sugli investimenti pubblici, si capisce perfettamente la rabbia di chi saprebbe farli fruttare (e io sono in prima fila per l'abolizione dello statuto speciale).
Ma tutt'altro numero rispetto agli abnormi 54 (che NON sono reali).

Per il resto, le mie conoscenze manageriali mi dicono che non è così che si fa (cercate teoria dei vincoli per un'infarinatura Delle moderne teorie sull'efficienza dei processi). In un processo correlato, come è quello di cui parliamo, il sistema è vincolato al ritmo dell'anello più debole (vincolo). Inutile accelerare altri anelli, occorre riorganizzare il sistema per allentare il vincolo.
Se l' azienda è in crisi, per recuperare si investe di più dove si è più indietro rispetto ai concorrenti.

Fuori dalla metafora aziendalista, ai meno efficienti andrebbero date più risorse, ma vincolate a conseguire maggiore efficienza (con verifica a posteriori, e un sistema di premi/punizioni per i responsabili).
Troppo evoluto?

stuckmojo
09-09-17, 12:31
Se ti capita un inquilino moroso perdi il guadagno di un paio di anni per rientrare però

Conta molto la selezione affittuario

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

This, 1000%.

Poi in bocca al lupo a sfrattarli. se non sei amico degli Hells Angel col cazzo che se ne vanno.

Kemper Boyd
09-09-17, 13:23
Io lavoro per un'azienda che fa prestiti tra privati e da' buoni rendimenti sugli investimenti. Non voglio fare pubblicita' fuori luogo, se qualcuno e' interessato puo' mandarmi PM.

Zhuge
09-09-17, 14:38
Dove metto, perdo. Ora grazie alla progressività del costo del conto di banca Intesa, perdo pure se li tengo fermi dentro il conto corrente :bua:

:bua:

Edward Green
09-09-17, 14:57
Fuori dalla metafora aziendalista, ai meno efficienti andrebbero date più risorse, ma vincolate a conseguire maggiore efficienza (con verifica a posteriori, e un sistema di premi/punizioni per i responsabili).
Troppo evoluto?

Mi sono sempre chiesto: se il Sud si fosse evoluto come Stato autonomo dove sarebbe ora? Starebbe peggio o meglio?

Sinceramente non saprei rispondere.

balmung
09-09-17, 15:42
Mi sono sempre chiesto: se il Sud si fosse evoluto come Stato autonomo dove sarebbe ora? Starebbe peggio o meglio?

Sinceramente non saprei rispondere.

Se intendi dal 1800, il periodo è troppo lungo e ci sono sin troppe variabili da considerare. Altrimenti, se la valutazione inerisce un orizzonte temporale più recente (boh, 1990?), con ogni probabilità ci sono più speranze di sviluppo da una separazione netta rispetto al prosieguo del sistema attuale.

I Paesi dell'est europa hanno vissuto un buon periodo. Nel 2016 il paese UE che è cresciuto di più, ad esclusione di Malta, Lussemburgo e simili che non considero nemmeno, è stata la Romania.

Il problema del meridione lo risolvi solo tagliando i servizi in modo brutale, rimuovendo il welfare che le comunità locali non sono in grado di mantenere e riducendo i salari dei prestatori di lavoro.

Contemporaneamente vanno mantenute le relazioni commerciali e gli ulteriori vantaggi dell'appartenenza all'area eu, al fine di sfruttarne il mercato, nonché i trasferimenti delle istituzioni, tesi allo sviluppo industriale e non anche all'assistenzialismo.

Sul breve periodo avrai una marea di gente che s'incazza e protesta. Ma sul lungo è l'unico modo di attirare i capitali privati.
In fondo, rispetto ad oggi, agli indigeni non cambierebbe poi così tanto. Una buona parte emigra già in massa verso altre aree della Nazione. Persino le Università, salvo rare eccezioni, fanno pena al punto da costringere all'emigrazione già da studenti. Molti di quelli che restano, poi, accettano condizioni di lavoro umilianti o stipendi da fame e pure in nero. Gli autonomi, invece, riescono a stare a galla solo evadendo.

Quindi, in sostanza, non gli cambierebbe poi così tanto. Magari il prurito lo potrebbe avere chi è andato in pensione a 35 anni o il dipendente pubblico che non fa un cazzo nell'impunità generale. Ma tant'è.

Non dico che si trasformerebbero in Svizzera :asd: ma almeno potrebbero diventare autosufficienti e migliorare.

.

Kayato
09-09-17, 15:45
Impossibile dirlo, troppi fattori in ballo. Però prima di garibaldi se la passavano bene.
-------------------------
Ah ma la storia dei "soldi rubati" è per il referendum di maroni giusto? Ho sentito che che c'è la Manpower che cerca gente per "aiutare al voto", penso che sia tipo gente che spiega ai vecchi come funzionano i tablet per votare.

Lux !
09-09-17, 16:11
Mi sono sempre chiesto: se il Sud si fosse evoluto come Stato autonomo dove sarebbe ora? Starebbe peggio o meglio?

Sinceramente non saprei rispondere.
Di norma gli aiuti a fondo perduto sono concime per la corruzione, quindi, quando meno, un pochino meglio potrebbe stare.

battlerossi
09-09-17, 16:37
Concordo che la politica di assistenzialismo foraggia un certo comportamento di sbraco

gmork
09-09-17, 17:15
http://i.imgur.com/ZGhSGZq.gifv

balmung
10-09-17, 10:19
Conta molto la selezione affittuario



una coop per i migranti?

TeoN
10-09-17, 11:55
Ridi ma conoscenti mi dicono che se affitti al governo per accogliere rifugiati pagano bene e li prendi sicuri senza rischi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ronin
10-09-17, 13:10
È fantastico che quando si parla di imprese lo stato è ladro affamatore che paga a babbo morto, mentre quando si parla di migranti improvvisamente lo stesso stato diventa pagatore apprezzato di laute prebende :asd:
Sospetto che siano due bugie opposte :asd3:

(In rete cmq trovo da 650 €/mese per solo alloggio di 8 migranti, a 500 €/mese per vitto e alloggio a un minore)

Kayato
10-09-17, 13:43
Per affittare tranquilli di solito la gente punta su quelli in divisa. L'unico problema è che a volte è gente strana che ti fa problemi con i vicini.
Se no come si diceva allo stato per i migranti, lì il problema poi diventano i pirla leghisti che ti sfasciano la casa.

Lo Zio
10-09-17, 16:02
leghisti che sfasciano case

gmork
10-09-17, 16:24
nessuno che apprezza la faccia nascosta della luna. :frigna:

Chiwaz
10-09-17, 17:07
leghisti che sfasciano case

Qualche leghista ha demolito ruderi o edifici propri, si :asd:
Che io sappia, mai di altri.

Kayato
10-09-17, 18:57
Episodi successi nel periodo in cui alcuni migranti si sono stabiliti in una casa messa a disposizione da un privato (prendendo l'affitto dallo stato)

http://www.larena.it/territori/bassa/raccoglitori-di-abiti-per-bisognosi-3-roghi-nella-notte-1.5523670

Nello stesso periodo avevano tentato di dare fuoco alla casa sopracitata, in zona c'è attivo un gruppo "No Cland€stini"

Chiwaz
10-09-17, 19:01
Tre bidoni per la raccolta di vestiti usati bruciati da vandali, nel magico mondo di Kayato diventano "leghisti che ti sfasciano casa".

Prendi roba buona, Kayato.

Necronomicon
10-09-17, 19:16
Quei bidoni, tra l'altro, sono sempre presi di mira dai vandali. Anche da me ne hanno preso fuoco

Kayato
10-09-17, 21:34
Tre bidoni per la raccolta di vestiti usati bruciati da vandali, nel magico mondo di Kayato diventano "leghisti che ti sfasciano casa".

Prendi roba buona, Kayato.

Chiwaz mi sembra di farti da insegnati di sostegno ogni volta che devo spiegarti qualcosa già scritto quando te prendi in considerazione solo parte del testo.
Se non lo fai di proposito ti consiglio ad interessarti a questo problema.
http://www.larena.it/territori/bassa/bovolone/il-consiglio-condanna-il-rogoma-le-minacce-si-estendono-1.5339692

- - - Aggiornato - - -


Quei bidoni, tra l'altro, sono sempre presi di mira dai vandali. Anche da me ne hanno preso fuoco

"vandali"

Chiwaz
10-09-17, 22:51
Chiwaz mi sembra di farti da insegnati di sostegno ogni volta che devo spiegarti qualcosa già scritto quando te prendi in considerazione solo parte del testo.
Se non lo fai di proposito ti consiglio ad interessarti a questo problema.
http://www.larena.it/territori/bassa/bovolone/il-consiglio-condanna-il-rogoma-le-minacce-si-estendono-1.5339692

- - - Aggiornato - - -



"vandali"

Ho letto l'articolo che hai linkato tu. Scusami ma mi viene difficile seguire da qui un giornale locale di cui manco sospettavo l'esistenza, che si occupa di una faccenda rionale :asd:

Emack
10-09-17, 23:20
Ma allora, questa secessione, quando la si fa?

sacramen
11-09-17, 05:50
Ma allora, questa secessione, quando la si fa?

GIAMMAI!!! :asd:

NOXx
11-09-17, 06:19
Aspetta che i grillini vincano in Sicilia...poi lo vedi come all'unanimità le altre regioni la voglion fare, la secessione :fag:

Inviato dal mio LG-D855

MrVermont
11-09-17, 07:59
Ma allora, questa secessione, quando la si fa?

Domani mattina può andar bene? :uhm:

Chiwaz
11-09-17, 08:11
Ma allora, questa secessione, quando la si fa?

Ese, ciao :asd:

Kayato
11-09-17, 08:14
Ho letto l'articolo che hai linkato tu. Scusami ma mi viene difficile seguire da qui un giornale locale di cui manco sospettavo l'esistenza, che si occupa di una faccenda rionale :asd:

Infatti figurati, non sapevo manco che ci fosse un articolo di quell'evento, per questo te l'avevo descritto nel primo post! :)

Firestorm
11-09-17, 08:22
Aspetta che i grillini vincano in Sicilia...poi lo vedi come all'unanimità le altre regioni la voglion fare, la secessione :fag:

Inviato dal mio LG-D855Se vincono i Grillini la Sicilia diventerà un buco nero... Adesso è solo una stella ipermassiva...

Ronin
11-09-17, 08:43
La raccontate in un modo che spinge a fare il tifo per loro :asd:

Gnappo
11-09-17, 11:25
Arriva un po' tardi forse, ma...

https://i.imgur.com/LCuFFnN.jpg

NOXx
11-09-17, 11:30
:rotfl:

Inviato dal mio LG-D855

Zhuge
11-09-17, 11:36
:rotfl:

Emack
11-09-17, 13:02
Aspetta che i grillini vincano in Sicilia...poi lo vedi come all'unanimità le altre regioni la voglion fare, la secessione :fag:

Inviato dal mio LG-D855

Speriamo presto, allora.

Marlborough's
11-09-17, 18:30
Qualcuno ha urlato qualcosa del tipo: "eeeeeeeeehh ma e il PC nuovo?"

:look:






(:spy:)

Lo Zio
11-09-17, 18:34
ehhh ma il pc nuovo? :o

Chiwaz
11-09-17, 19:16
Non dirmi che è arrivato, altrimenti direi che Irma è senz'altro colpa tua :D

Zhuge
11-09-17, 19:55
:uooo:

NOXx
11-09-17, 19:58
Inb4 na ciofeca

Inviato dal mio LG-D855

abaper
11-09-17, 20:46
Inb4 na ciofeca

Inviato dal mio LG-D855Nel 2009 ,quando l'aveva ordinato, era di fascia alta :snob:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

sacramen
11-09-17, 21:24
Non dirmi che è arrivato, altrimenti direi che Irma è senz'altro colpa tua :D

Ne ha sparati 3 in fila, dev'essere la volta buona :asd:

Recidivo
12-09-17, 13:09
Qualcuno ha urlato qualcosa del tipo: "eeeeeeeeehh ma e il PC nuovo?"

:look:






(:spy:)

Non ci crede nessuno!!!
;-)

koba44
12-09-17, 13:33
Ridi ma conoscenti mi dicono che se affitti al governo per accogliere rifugiati pagano bene e li prendi sicuri senza rischi

Diciamo che è una conferma di quanto dicono gli albergatori in tv: ci sono stati ritardi nei pagamenti, ma soldi sempre arrivati.

Edward Green
12-09-17, 16:26
https://bagniproeliator.it/se-questo-e-un-biomaschio/

Sto morendo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

A leggere le fonti invece penso che l'Occidente è fottuto... :bua:

Ci faranno fuori i russi, i cinesi, gli indiani e gli islamici, che di queste cazzate se ne fregano.

Oppure in Occidente torneranno per reazione i nazisti o quelli della santa inquisizione.

anton47
12-09-17, 16:38
https://bagniproeliator.it/se-questo-e-un-biomaschio/

Sto morendo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

A leggere le fonti invece penso che l'Occidente è fottuto... :bua:

Ci faranno fuori i russi, i cinesi, gli indiani e gli islamici, che di queste cazzate se ne fregano.

Oppure in Occidente torneranno per reazione i nazisti o quelli della santa inquisizione.:look: dici che è l'unica via di salvezza? :tremo:

gmork
12-09-17, 17:22
islam ci puo' mettere una pezza ^^

Marlborough's
12-09-17, 17:44
Non ci crede nessuno!!!
;-)

Bravo Masp: mare altissimo ancora :smug:
(la situazione di Vega appare disperata, mi fa specie che ad un mese dal lancio l'unico modello custom esistente sia una loffia STRIX di Asus, mentre normalmente -leggi "in caso di VGA fiche"- i produttori fanno a gara a chi rilascia la versione più giga-bombata più in fretta)
Mi secca le balle da fare schifo dover cambiare monitor per tornare a NVIDIA :facepalm:
AMD del ca**o :facepalm:

Adesso un cinonippocoreano a caso del "team VEGA" se ne esce con la storia che il chip in questione sarebbe stato pensato più per un utenza server e ballette varie...AMD de 'stoca**o :facepalm:

Chiwaz
12-09-17, 17:47
Ius Soli ciao ciao :asd:

Marlborough's
12-09-17, 17:51
Boh.
Vado a giocare a Lords of the Fallen che, caricamenti nonnosi a parte, gira più che bene(e in barba alla schermata burbanzosa "NVIDIA-ah the way it's meant to be played") e mi sta piacendo.
(leggi: non sa di jappata demmer*a come i vari souls)

NOXx
12-09-17, 18:00
Ius Soli ciao ciao :asd:

:usti:

caesarx
12-09-17, 18:01
https://bagniproeliator.it/se-questo-e-un-biomaschio/

Sto morendo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

A leggere le fonti invece penso che l'Occidente è fottuto... :bua:

Ci faranno fuori i russi, i cinesi, gli indiani e gli islamici, che di queste cazzate se ne fregano.

Oppure in Occidente torneranno per reazione i nazisti o quelli della santa inquisizione.Quanta verità...

Inviato dal mio FRD-AL10 utilizzando Tapatalk

Recidivo
12-09-17, 18:29
https://bagniproeliator.it/se-questo-e-un-biomaschio/

Sto morendo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

A leggere le fonti invece penso che l'Occidente è fottuto... :bua:

Ci faranno fuori i russi, i cinesi, gli indiani e gli islamici, che di queste cazzate se ne fregano.

Oppure in Occidente torneranno per reazione i nazisti o quelli della santa inquisizione.

"Non ho mai visto tanto ritardo..."

Buhahhahahah.

balmung
12-09-17, 19:10
https://bagniproeliator.it/se-questo-e-un-biomaschio/

Sto morendo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

A leggere le fonti invece penso che l'Occidente è fottuto... :bua:

Ci faranno fuori i russi, i cinesi, gli indiani e gli islamici, che di queste cazzate se ne fregano.

Oppure in Occidente torneranno per reazione i nazisti o quelli della santa inquisizione.

Il nuovo Blade runner dovrebbe avere come teaser trailer uno che entra in un ufficio, dice “buongiorno a tutti” e in un angolo una tizia scoppia a piangere.

:rotfl:

Lux !
12-09-17, 19:24
https://bagniproeliator.it/se-questo-e-un-biomaschio/

Sto morendo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

A leggere le fonti invece penso che l'Occidente è fottuto... :bua:

Ci faranno fuori i russi, i cinesi, gli indiani e gli islamici, che di queste cazzate se ne fregano.

Oppure in Occidente torneranno per reazione i nazisti o quelli della santa inquisizione.

Riportato in j4s con tanto di faccine enhanced per la gioia del pueplo :snob:

Manu
12-09-17, 19:30
Conoscete qualche buon ristorante/pizzeria tipico e non troppo costosi in centro a Roma? E qualche hotel a prezzi decenti in centro/semicentro ma ben collegati coi mezzi?

Lux !
12-09-17, 19:36
Conoscete qualche buon ristorante/pizzeria tipico e non troppo costosi in centro a Roma? E qualche hotel a prezzi decenti in centro/semicentro ma ben collegati coi mezzi?

https://www.google.it/maps/place/I+Leoni/@41.9044389,12.5046914,15z/data=!4m5!3m4!1s0x0:0x81b6092c28359fc3!8m2!3d41.90 44389!4d12.5046914

Mr Yod
12-09-17, 21:42
Qualcuno ha urlato qualcosa del tipo: "eeeeeeeeehh ma e il PC nuovo?"

:look:






(:spy:)Sposto in Ufo&Misteri. :sisi:


https://bagniproeliator.it/se-questo-e-un-biomaschio/

Sto morendo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

A leggere le fonti invece penso che l'Occidente è fottuto... :bua:

Ci faranno fuori i russi, i cinesi, gli indiani e gli islamici, che di queste cazzate se ne fregano.

Oppure in Occidente torneranno per reazione i nazisti o quelli della santa inquisizione.Non dovrebbe essere male essere un elicottero militare. :uhm:
Dite che sono gender variant? :pippottemo:

Kayato
12-09-17, 22:43
Ius Soli ciao ciao :asd:

In verità non proprio, però non importa, intanto il fascismo diventerà (torna?) reato.

Lo Zio
13-09-17, 08:13
bah

balmung
13-09-17, 10:13
https://bagniproeliator.it/se-questo-e-un-biomaschio/
Sto morendo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
A leggere le fonti invece penso che l'Occidente è fottuto... :bua:


tra l'altro, sempre sul tema http://www.lastampa.it/2017/09/12/cronaca/la-vigile-e-lavvocata-al-comune-di-torino-appendino-impone-il-lessico-femminile-2XguIGtvSyBl7Li7QAkuvN/pagina.html

al Comune di Torino Appendino impone il lessico femminile
Una delibera modifica i termini della pubblica amministrazione

Al Comune di Torino, d’ora in poi, non si potrà più dire (anzi, scrivere) «uomo della strada». Si dovrà usare la formula «gente comune». Negli uffici aperti al pubblico, per dire che «i cittadini in attesa possono accomodarsi nell’apposita sala», bisognerà optare per un’espressione più neutra: «Le persone in attesa possono accomodarsi nell’apposita sala».

Per parlare di un’agente di polizia municipale di sesso femminile si dovrà scrivere «la vigile»

io avrei detto la vigilA :uooo:

gmork
13-09-17, 10:19
http://www.vigilanzalavigile.it/wp-content/uploads/2014/09/lavigile_dal1950.jpg

Il Mira
13-09-17, 10:19
Come farsi voler bene dai cittadini, capitolo 1 :bua:

Edward Green
13-09-17, 10:22
tra l'altro, sempre sul tema http://www.lastampa.it/2017/09/12/cronaca/la-vigile-e-lavvocata-al-comune-di-torino-appendino-impone-il-lessico-femminile-2XguIGtvSyBl7Li7QAkuvN/pagina.html

al Comune di Torino Appendino impone il lessico femminile
Una delibera modifica i termini della pubblica amministrazione

Al Comune di Torino, d’ora in poi, non si potrà più dire (anzi, scrivere) «uomo della strada». Si dovrà usare la formula «gente comune». Negli uffici aperti al pubblico, per dire che «i cittadini in attesa possono accomodarsi nell’apposita sala», bisognerà optare per un’espressione più neutra: «Le persone in attesa possono accomodarsi nell’apposita sala».

Per parlare di un’agente di polizia municipale di sesso femminile si dovrà scrivere «la vigile»

io avrei detto la vigilA :uooo:

Figuriamoci se quelli del M5S non seguivano queste puttanate. Che la sindaca pensi ai debiti enormi ereditati e ai problemi di Torino, invece che alla quantità di puttanate che sta partorendo nell'ultimo anno.

NOXx
13-09-17, 10:23
È grillna.
La sua stessa esistenza è un puttanata.

Inviato dal mio LG-D855

Zhuge
13-09-17, 10:26
ma ci sono sanzioni pecuniarie e polizia di regime o no?

Kemper Boyd
13-09-17, 11:12
tra l'altro, sempre sul tema http://www.lastampa.it/2017/09/12/cronaca/la-vigile-e-lavvocata-al-comune-di-torino-appendino-impone-il-lessico-femminile-2XguIGtvSyBl7Li7QAkuvN/pagina.html

al Comune di Torino Appendino impone il lessico femminile
Una delibera modifica i termini della pubblica amministrazione

Al Comune di Torino, d’ora in poi, non si potrà più dire (anzi, scrivere) «uomo della strada». Si dovrà usare la formula «gente comune». Negli uffici aperti al pubblico, per dire che «i cittadini in attesa possono accomodarsi nell’apposita sala», bisognerà optare per un’espressione più neutra: «Le persone in attesa possono accomodarsi nell’apposita sala».

Per parlare di un’agente di polizia municipale di sesso femminile si dovrà scrivere «la vigile»

io avrei detto la vigilA :uooo:
Come qualcuno possa pensare che queste megaputtanate siano cose importanti non riusciro' mai a capirlo. Ed e' una cosa che mi fa incazzare qualunque sia la bandiera politica di chi partorisce delibere del genere.

Firestorm
13-09-17, 11:24
È grillina.
Il fatto che pensi è un puttanata.

Inviato dal mio LG-D855

Fixed

Firestorm
13-09-17, 11:25
Come qualcuno possa pensare che queste megaputtanate siano cose importanti non riusciro' mai a capirlo. Ed e' una cosa che mi fa incazzare qualunque sia la bandiera politica di chi partorisce delibere del genere.Io farei il contrario solo per ripicca... E spero che qualche dirigente lo faccia.

Lux !
13-09-17, 11:39
Come qualcuno possa pensare che queste megaputtanate siano cose importanti non riusciro' mai a capirlo. Ed e' una cosa che mi fa incazzare qualunque sia la bandiera politica di chi partorisce delibere del genere.

Amen.

Recidivo
13-09-17, 11:43
In verità non proprio, però non importa, intanto il fascismo diventerà (torna?) reato.

Adoro i reati di opinione.

balmung
13-09-17, 12:13
ma ci sono sanzioni pecuniarie e polizia di regime o no?


https://www.youtube.com/watch?v=Urw8aUwt59M

:asd:

anton47
13-09-17, 12:20
tra l'altro, sempre sul tema http://www.lastampa.it/2017/09/12/cronaca/la-vigile-e-lavvocata-al-comune-di-torino-appendino-impone-il-lessico-femminile-2XguIGtvSyBl7Li7QAkuvN/pagina.html

al Comune di Torino Appendino impone il lessico femminile
Una delibera modifica i termini della pubblica amministrazione

Al Comune di Torino, d’ora in poi, non si potrà più dire (anzi, scrivere) «uomo della strada». Si dovrà usare la formula «gente comune». Negli uffici aperti al pubblico, per dire che «i cittadini in attesa possono accomodarsi nell’apposita sala», bisognerà optare per un’espressione più neutra: «Le persone in attesa possono accomodarsi nell’apposita sala».

Per parlare di un’agente di polizia municipale di sesso femminile si dovrà scrivere «la vigile»

io avrei detto la vigilA :uooo:si fissano su queste cretinate e poi, in cose più pratiche, piantano casini immondi
esempio: una settimana fa, su stampa e sito del comune, è arrivato il clamoroso annuncio della reintroduzione delle domeniche a piedi
:facepalm: sì, proprio quella cazzata totalmente inutile che persino fassino (che non era certo un'aquila) aveva messo nel dimenticatoio
OK, facciamo finta che non sia una cosa tragica (a parte per quelli, per esempio, che devono andare ad assistere degli anziani o dei malati dall'altra parte della città :|), ma vengono comunque fuori delle seccature imbarazzanti:
degli amici miei avevano da tempo programmato una festa per il pupo con una marea di invitati, li ho avvertiti immediatamente della novità e adesso stanno cercando di far quadrare gli impegni di tutti per un'altra data, hanno disdetto il catering e tutto il resto
è un problema minimo, ma vista l'utilità dell'iniziativa girano vorticosamente a tutti
oggi, sulla stampa, "contrordine compagni": la zona pedonale sarà limitata al centro storico (un quadratino), quindi sto cercando il coraggio per telefonargli e dire che era stato tutto uno scherzo :facepalm:

È grillna.
La sua stessa esistenza è un puttanata.

Inviato dal mio LG-D855quanta saggezza...

Adoro i reati di opinione.fassistah!

Chiwaz
13-09-17, 14:20
Lascio questa qui



++ Inchiesta Maroni: ex dg Expo assolto in appello: per la Corte il fatto non sussiste ++
(ANSA) - MILANO, 13 SET - Christian Malangone, ed dg di Expo è stato assolto con formula piena dalla Corte d'Appello di Milano. I giudici con la formula "perchè il fatto non sussiste" hanno cancellato la condanna a 4 mesi inflitta in primo grado in abbreviato al manager accusato di induzione indebita per la vicenda delle presunte pressioni da parte del Governatore lombardo Roberto Maroni per ottenere che la sua ex collaboratrice al Viminale Maria Grazia Paturzo fosse inserita nella delegazione della Regione, a spese di Expo, per un viaggio a Tokyo.

Recidivo
13-09-17, 14:35
fassistah!

Grazie caro.
Buona giornata anche a te.

Marlborough's
13-09-17, 18:32
Grazie caro.
Buona giornata anche a te.

Io nel dubbio -da bravo cittadino- sono corso a denunZiarti :look:
A te ed al Teon :look:

Magari è la volta che:

a- finite(più probabilmente tornate) dentro
b- vengo portato in trionfo dalle cariatidi dell'ANPI il prossimo XXV Aprile come il S. Domenico di Cocullo :look:









(:timido:)

koba44
13-09-17, 18:43
tra l'altro, sempre sul tema http://www.lastampa.it/2017/09/12/cronaca/la-vigile-e-lavvocata-al-comune-di-torino-appendino-impone-il-lessico-femminile-2XguIGtvSyBl7Li7QAkuvN/pagina.html

al Comune di Torino Appendino impone il lessico femminile
Una delibera modifica i termini della pubblica amministrazione

Al Comune di Torino, d’ora in poi, non si potrà più dire (anzi, scrivere) «uomo della strada». Si dovrà usare la formula «gente comune». Negli uffici aperti al pubblico, per dire che «i cittadini in attesa possono accomodarsi nell’apposita sala», bisognerà optare per un’espressione più neutra: «Le persone in attesa possono accomodarsi nell’apposita sala».

Per parlare di un’agente di polizia municipale di sesso femminile si dovrà scrivere «la vigile»

io avrei detto la vigilA :uooo:
I guardI giuratI ecc. ecc.

Inoltre PERSONA è di genere femminile.

koba44
13-09-17, 18:44
Adoro i reati di opinione.
Ne hai appena commesso uno!

:smuglala: :smugrandom:

Kayato
13-09-17, 20:00
Ero in un bar e mi sono beccato un servizio del TG4: bollette pazze.

Un montaggio di varie bollette (luce, gas, acqua) arrivate con bollettini a 5 cifre (esclusi i centesimi) con tanto di grafica accattivante sulle cifre e musichetta. Circa 3 minuti di sto carosello: faccia della persona comune, bolletta, cifra a tutto schermo....basta. Senza spiegare perché, come mai, se fosse la bolletta di casa o dell'azienda niente......3 minuti di nulla giusto per far dire ai vecchi "ecco adesso ci arrivano le bollette pazze!"

.....minchia che paese che siamo........

abaper
13-09-17, 20:14
I guardI giuratI ecc. ecc.

Inoltre PERSONA è di genere femminile.Io a questo punto voglio che si torni al Voi.
:snob:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

anton47
13-09-17, 20:34
Ero in un bar e mi sono beccato un servizio del TG4: bollette pazze.

Un montaggio di varie bollette (luce, gas, acqua) arrivate con bollettini a 5 cifre (esclusi i centesimi) con tanto di grafica accattivante sulle cifre e musichetta. Circa 3 minuti di sto carosello: faccia della persona comune, bolletta, cifra a tutto schermo....basta. Senza spiegare perché, come mai, se fosse la bolletta di casa o dell'azienda niente......3 minuti di nulla giusto per far dire ai vecchi "ecco adesso ci arrivano le bollette pazze!"

.....minchia che paese che siamo........chissà come ti sarebbe piaciuto quel servizio se fosse stato su rai 3! :bua:

Kayato
13-09-17, 20:45
Anton hai dei problemi

From mobile

anton47
13-09-17, 22:12
Anton hai dei problemi

From mobilesì, ma non ti preoccupare, tu sei l'ultimo :asd3:

caesarx
14-09-17, 05:11
Io a questo punto voglio che si torni al Voi.
:snob:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkAl loro.
:snob:

koba44
14-09-17, 05:32
Inventiamo la quarta persona singolare e plurale.

Chiwaz
14-09-17, 09:27
Per la miseria di 25$, ho preso l' Humble Bundle di Warhammer FRP. TUTTO, ma dico proprio TUTTO quello che è stato pubblicato sulla seconda edizione.

26 libri :rotfl:

In digitale, eh.

anton47
14-09-17, 09:53
a me, a parte il solito titolo scemo tipico della testata, sembra un'interpretazione sensata:
http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/13236146/filippo-facci-riscaldamento-globale-freddo-miseria-ecoballe-catastrofe.html

Kemper Boyd
14-09-17, 09:57
Non ho intenzione di cliccare su nessun link di liberoquotidiano, magari riporta la parte rilevante (cosa che comunque andrebbe sempre fatta, un forum non e' twitter).

anton47
14-09-17, 10:06
Non ho intenzione di cliccare su nessun link di liberoquotidiano, magari riporta la parte rilevante (cosa che comunque andrebbe sempre fatta, un forum non e' twitter).hai paura di contrarre l'aids? :rotfl:
comunque:
C' è la sintetica lezione di Carlo Rubbia in Commissione ambiente, risalente a tre anni fa, e ci sono le articolate e complete revisioni di tutti gli studi pubblicati finora sul rapporto tra cambiamenti climatici e riscaldamento globale, compresi quelli avanzatissimi del Noaa (National Oceanic and Atmospheric Administration) che negli Stati Uniti si occupa principalmente di meteorologia. C' è molto, insomma, per smontare tutte le sciocchezze che in questi giorni si vanno ripetendo sul riscaldamento globale: e questo senza dover per forza scegliere tra le posizioni specularmente ottuse dei negazionisti o dei catastrofisti, coloro cioè, in entrambi i casi, che non perdono neppure questa occasione per colpevolizzare o criminalizzare gli avversari o i presunti responsabili. Per esempio c' è la sindaca Raggi che ha citato il riscaldamento globale per giustificare le inefficienze romane di fronte a un giorno di pioggia, c' è la presidenta Boldrini che si è inventata 500 milioni di rifugiati climatici «se continuiamo così», c' è il Papa che ha citato esclusivamente «la colpa di tutti noi» come se gli umani fossero l' unica causa e soluzione possibile del problema, poi ci sono le responsabilità ridicolmente attribuite a Trump (che è lì da qualche mese) quando persino lo statunitense Gfdl (Geophysical Fluid Dynamics Laboratory) è arrivato alla recentissima conclusione (per fermarci agli uragani) che è ancora prematuro attribuire alle attività umane un impatto rilevabile sui ciclioni e gli uragani che si formano nell' Atlantico: impatto che probabilmente c' è, ma - spiegano gli studi - non siamo ancora in grado di rilevarlo, sia per la sua portata (contenuta) sia per i limiti tecnici nell' analizzarlo.
Ci sono poche certezze, però ci sono. Liquidiamo quelle politiche, che tanto facciamo presto: una è che se abbassare la temperatura di 2 gradi fosse anche possibile - Carlo Rubbia è convinto del contrario, per esempio - la cosa comporterebbe un abbattimento del Pil mondiale da 2 al 6 per cento: e nessuno se lo sobbarcherà da solo. Un' altra certezza è che a ogni progresso segue una reazione, ergo, per dire, chi ha già sviluppato delle energie alternative (che sono costose) spesso ha compensato tornando anche al carbone; in Texas, paradossalmente, il costo dell' energia solare è calato dell' 80 per cento (dal 2009) ma il risultato è che, calato il prezzo del petrolio, ricominciano a circolare macchinoni inquinanti. Poi ci sono, sempre politicamente parlando, Cina, Russia, India e Brasile che hanno posizioni rivendicative con Usa ed Europa, cioè dicono: ma come, inquinate da 200 anni e volete fermarci ora che ci stiamo sviluppando? Gli Usa di Trump (e prima di Trump) hanno la difficoltà di spiegare perché un americano inquina tre volte un cinese, mentre l' Europa, abituata a far la prima della classe, è stata zittita dall' ancora caldo caso Wolkswagen.
Più in generale, c' è la certezza scientifica ormai accettata - i negazionisti si mettano l' anima in pace - che che il riscaldamento globale è causato anche (anche) dall' uomo, ma non è calcolabile con precisione quanto: ciò rende difficile capire quanto si possa realmente incidere nel contenerlo.
Detto questo - lo ha spiegato ancora Carlo Rubbia - l' evidenza dei cambiamenti climatici è in parte dovuta a fattori naturali, e ben vengano gli esempi di quando Annibale attraversò le Alpi con gli elefanti (periodo in cui faceva molto più caldo di ora) o quando ci fu la cosiddetta «piccola glaciazione» tra il 1500 e il 1600. Questi cambiamenti ci sono sempre stati, e poi sì, c' è l' azione antropica, cioè dell' uomo: lo stesso Rubbia ammette di aver osservato almeno undici cambiamenti climatici solo da quand' è nato - nel 1934 - e in pratica stiamo parlando delle massicce emissioni di gas serra e anidride carbonica dovute alle produzioni industriali e alle flatulenze degli animali da allevamento. Ma ci sono azioni naturali che fanno impallidire quelle dell' uomo, e basti pensare a certe devastanti eruzioni vulcaniche come quella ottocentesca del Krakatoa: le onde d' aria generate (e relativa Co2) viaggiarono sette volte intorno al mondo, e il cielo si oscurò per giorni. Ma la difficoltà nel calcolare l' influenza dell' uomo sul riscaldamento non toglie che l' influenza ci sia, anche se Rubbia - che parla per fatti e per dati - nega che le nazioni del mondo siano in grado di abbassare la produzione di anidride carbonica come invece dicono che potrebbero. E qui si rientra nelle opzioni politiche e tecniche per affrontare comunque il problema: Rubbia - non da solo - diffida dell' impegno «coercitivo» dell' Europa nell' autoridursi le emissioni, impegno contrastato anche da tanti lobbisti-negazionisti dell' industria energetica e petrolifera: ma il premio Nobel parte comunque dal principio che sia evidente un ruolo umano nella crescita delle temperature (che definisce «esponenziale») ma tra le soluzioni oppone l' esempio degli Stati Uniti e del riutilizzo di gas naturale a zero emissioni: in questo lo scienziato porta acqua al proprio mulino (da anni persegue un progetto del genere con l' Institute for Advanced Sustainability Studies, a Potsdam, in Germania) e l' obiettivo, dice, è produrre energia senza emissione di anidride carbonica partendo appunto dal gas, soluzione a suo dire definitiva perché la materia prima è disponibile ancora per migliaia di anni. Ma è un progetto che all' Europa non interessa. Il vecchio continente ha puntato tutto sullo sviluppo delle energie rinnovabili (costose, con poca resa, perlopiù non trasportabili) mentre gli Stati Uniti hanno fatto una scelta che ha dato risultati positivi, puntando sul gas naturale come materia prima prodotta in casa: col risultato che costa molto meno (sino a cinque volte meno rispetto al prezzo europeo) e impatta ancora meno. L' Europa, colpevolmente, si limita a importare il gas dalla Siberia e dall' Algeria e tralascia appunto lo «shale gas», che invece è diventato regola negli Usa e lo sta diventando in Cina: estratto da riserve autoctone, è il cosiddetto «gas di scisto» intrappolato nelle rocce a circa 2-3 chilometri di profondità, nelle rocce sedimentarie. Poi ci sarebbero i clatrati - che Rubbia ha citato nella commissione ambiente del Senato, nel gennaio 2016, lasciando tutti interdetti - che sono disponibili nelle profondità degli oceani: in sostanza è metano in quantità infinita, ma anche questa soluzione non pare interessare alla Comunità Europea, che si fustiga, si colpevolizza e soprattutto si crogiola nel proprio antropocentrismo: illusa che, a salvare o distruggere la biosfera di un intero Pianeta, possa essere una volontà politica e non, come capita da milioni di anni in tutto l' universo, la natura stessa.

spoiler perché articolo lunghetto e non riassumibile

Kemper Boyd
14-09-17, 10:12
hai paura di contrarre l'aids? :rotfl:
Non voglio regalare click a siti come quello.

anton47
14-09-17, 11:51
Non voglio regalare click a siti come quello.duro&puro eh? :D
beh! anch'io mi sento un po' a disagio quando apro repubblica :bua:

MrVermont
14-09-17, 12:20
Adoro i reati di opinione.

Anche io. Perchè una volta sdoganato ed accettato il concetto, il cazzo nel culo arriverà bello diretto anche a tutti i sinistrorsi. Basta avere pazienza :smug:

NOXx
14-09-17, 12:55
Anche io. Perchè una volta sdoganato ed accettato il concetto, il cazzo nel culo arriverà bello diretto anche a tutti i sinistrorsi. Basta avere pazienza :smug:
Ma speriamo

Inviato dal mio LG-D855

Chiwaz
14-09-17, 13:32
Chiedo venia, ma Facci non me lo vedo come uno che sa di cosa parla in ambito energetico :asd:

anton47
14-09-17, 14:36
Chiedo venia, ma Facci non me lo vedo come uno che sa di cosa parla in ambito energetico :asd:ma certamente! :asd:
però sembra essersi un po' informato e voglioso di fare la sua piccola analisi non preventivamente schierata

Recidivo
14-09-17, 15:02
Anche io. Perchè una volta sdoganato ed accettato il concetto, il cazzo nel culo arriverà bello diretto anche a tutti i sinistrorsi. Basta avere pazienza :smug:

Si si facile a dirlo,
Poi eccoti li a giocare a D3, parti a livello 1, son li a T8 e mi dico, vai che se me lo porto dietro in mezz'ora lo fo arrivare almeno a T2.
O un tu mi vai a rifiutare l'invito.

Ecco che li si forma il reato di opinione.
Ma ero a casa mia, quindi puppa la legge.

MrVermont
14-09-17, 15:32
:asd: magari fossi stato tormento 1 :asd: ero a livello 28 :asd:

Cmq la prossima volta che mi vedi online reinvitami, ora sto a tormento 6 :uhm:

Ronin
14-09-17, 16:28
a me, a parte il solito titolo scemo tipico della testata, sembra un'interpretazione sensata:
http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/13236146/filippo-facci-riscaldamento-globale-freddo-miseria-ecoballe-catastrofe.html

miscela di scemenze e di falsità (magari spostatelo nel thread sull'energia). in sintesi:

- NON è vero che l'europa non punta sul CCS (carbon capture and storage, cioè sistemi per cui continuiamo a usare combustibili fossili e sequestriamo la CO2 emessa per evitare che se ne vada in atmosfera); ci punta, anche con diversi bandi specifici di ricerca da centinaia di milioni di euro (basta cercare EU funds CCS), è solo che a differenza delle FER, nessun impianto ha mai funzionato completamente (la stessa enel ha lucrato oltre 100 milioni per un sistema che separa la CO2 dal resto dei fumi, ma siccome poi non si sa dove metterla, a valle la rilascia a sua volta), mentre invece le fonti rinnovabili sono una tecnologia disponibile su scala industriale

- la "soluzione degli USA" in realtà è la soluzione di obama: siccome negli usa domina il carbone, si usa lo shale gas che costa meno e abbatte le emissioni, così il carbone non domina più; peraltro trump se la sta rimangiando (i danni si vedranno presto). e noi che usiamo il gas come prima fonte energetica perchè non facciamo come gli usa, eh, perchè? perchè? perchè l'abbiamo già fatto con vent'anni di anticipo, ecco perchè (può passare da carbone a metano chi usa il carbone; chi già usa il metano, è difficile che ottenga un miglioramento passando a metano :facepalm: )

- ma la ue non punta sullo shale gas, dice l'articolista disinformato. non ci punta perchè lo shale gas si trova solo nelle rocce di scisto, formazioni geologiche che nel territorio UE semplicemente non ci sono (ce ne sono ma in assai piccole quantità solo in polonia e uk). come dire che l'italia non punta sui giacimenti di oro, per forza, mica siamo il sudafrica, da noi l'oro non c'è

- la riduzione della CO2 che riduce il PIL mondiale :asd: :lol: . continuate pure a foraggiare chi i combustibili ve li deve vendere :facepalm: in realtà i modi per intervenire guadagnandoci un pacco di quattrini ci sono e sono molti. e danno lavori qualificati a persone selezionate, come me. se non volete partecipare a questo recupero di ricchezza (altro che trivellazioni, quelli dello spreco sono i nostri veri giacimenti), continuate pure a pagare.

- i cambiamenti climatici sono una balla inventata dagli scienziati? può anche essere, ma non si vede perchè non dovremmo guadagnare soldi riducendo le spese energetiche, e guadagnare salute riducendo le emissioni di PMxx dei fossili (c'abbiamo le centrali a carbone nei centri delle città... i polmoni ringraziano, e il servizio sanitario paga). non c'è bisogno di credere ai cambiamenti climatici per convincersi che dobbiamo tagliare in modo drastico le emissioni

- i clatrati (formazioni di metano intrappolate nel ghiaccio artico degli oceani, ndr) che non interessano alla UE :asd: bella forza, la Ue non ha diritti territoriali per estrarli. l'unico che sta facendo ricerca (ricerca) sul tema è il giappone. prevede se tutto va bene di avere una tecnologia applicabile fra solo vent'anni

- però parla male della raggi, quindi ha ragione :snob:

caesarx
14-09-17, 17:35
Mi tocca dare ragione a Ronin.
D'altra parte l'unica cosa certa è che l'aumento di temperatura è dovuto anche all'uomo. Sarà anche vero che ancora non si capisce quanto dell'aumento è dovuto all'uomo, ma non mi sembra un argomento sufficiente per non cercare di contenerlo.

Chiwaz
14-09-17, 17:47
Mi tocca dare ragione a Ronin.
D'altra parte l'unica cosa certa è che l'aumento di temperatura è dovuto anche all'uomo. Sarà anche vero che ancora non si capisce quanto dell'aumento è dovuto all'uomo, ma non mi sembra un argomento sufficiente per non cercare di contenerlo.

Al di là del riscaldamento globale o meno, controllare l'inquinamento e le emissioni antropiche porta benefici innanzitutto a breve termine e a livello locale, liberando le città dall'inquinamento. E' questo che mi sembra surreale di tutta la faccenda del riscaldamento globale.

Così come ritengo che prevedere adesso un innalzamento globale di due gradi sia una minchiata, e minchiata ancora più grossa sia pensare di avere le contromisure. Mi sembrano quelle previsioni che facevano nel 1990 per cui nel giro di dieci anni sarebbe finito il petrolio, l'acqua potabile, estinti i panda etc.

Edward Green
14-09-17, 17:49
- i cambiamenti climatici sono una balla inventata dagli scienziati? può anche essere, ma non si vede perchè non dovremmo guadagnare soldi riducendo le spese energetiche, e guadagnare salute riducendo le emissioni di PMxx dei fossili (c'abbiamo le centrali a carbone nei centri delle città... i polmoni ringraziano, e il servizio sanitario paga). non c'è bisogno di credere ai cambiamenti climatici per convincersi che dobbiamo tagliare in modo drastico le emissioni
:

Assolutamente d'accordo.

Recidivo
14-09-17, 18:09
Mi tocca dare ragione a Ronin.
D'altra parte l'unica cosa certa è che l'aumento di temperatura è dovuto anche all'uomo. Sarà anche vero che ancora non si capisce quanto dell'aumento è dovuto all'uomo, ma non mi sembra un argomento sufficiente per non cercare di contenerlo.

Un ma.
Lo stato del pianeta Terra, è statico o è "in divenire"?
Diciamo la seconda.

Una discriminante è il tempo, ovvero quanto tempo ci vuole perché cambi qualcosa che sia apprezzabile dall'uomo.

Poi altra cosa non da poco, se anche i tempi fossero "ristretti", e parliamo di quanto?
Cinquanta anni? Cento?

Per me, allora fottesega.
:boh2:

Ronin
14-09-17, 18:15
Un ma.


è un "ma" che nasce dal non aver letto quello che ho scritto :jfs3:

Necronomicon
14-09-17, 18:22
Comunque non vogliamo fare niente perché non vogliamo dare da lavorare a tanti Ronin. L'inquinamento calerebbe ma non potresti girarti senza venir sommerso da spiegoni.

anton47
14-09-17, 18:54
"il sugo della storia" (cit.) è che la meteorologia dimostra ogni giorno di essere una scienza esatta quanto l'astrologia
e che "dobbiamo ridurre le emissionih!!!!11111111!!!!!!!!!!" è affermazione di ovvietà e banalità desolanti
e che, al solito, se l'argomento non fosse ormai sommerso da una mole enorme di sparate tanto supponenti quanto cretine, fanatiche e catastrofiste (alla mercalli, per intenderci), forse non si farebbe più il gioco dei negazionisti e su qualche intervento più incisivo si troverebbe più facilmente un accordo

Ronin
14-09-17, 19:28
Comunque non vogliamo fare niente perché non vogliamo dare da lavorare a tanti Ronin. L'inquinamento calerebbe ma non potresti girarti senza venir sommerso da spiegoni.

potrebbe esserci così tanto da fare che non avremmo (noi Ronin :mibullo: ) più il tempo di scriverli, gli spiegoni :bua:
nel mio caso dovrebbero però anche crescere gli stipendi pubblici :backstage:


la meteorologia

:roll:
la meteorologia :asd:
la scienza che studia il volo degli aerei è l'aerofagia, suppongo :jfs2:
(la meteorologia fa le previsioni del tempo, non lo studio del clima su andamento secolare. metereologo e climatologo è come giornalista e storico)


"dobbiamo ridurre le emissionih!!!!11111111!!!!!!!!!!" è affermazione di ovvietà e banalità desolanti

infatti l'affermazione completa è "dobbiamo ridurre le emissionih e guadagnare soldi facendoloh!"
è meno ovvia, per mia fortuna :asd:


e che, al solito, se l'argomento non fosse ormai sommerso da una mole enorme di sparate ... su qualche intervento più incisivo si troverebbe più facilmente un accordo

conosci argomenti che non siano sommersi da moli enormi di sparate, della politica, degli industriali, dei giornalisti, dei poteri forti, delle lobby, e di infiniti altri gruppi di potere reali e immaginari, col massimo esponente?
TUTTI gli argomenti sono sommersi da sparate, perchè ogni raggruppamento di interessi vuole convincerti a comportarti (pensare, perfino) nel modo in cui guadagna di più.
è chi scende sotto la superficie sopra cui volano i proiettili, che vede la realtà, e ne trae la consapevolezza che deriva dall'approfondimento.
sennò chiede a me, che ho già approfondito :mibullo:

Recidivo
14-09-17, 19:39
è un "ma" che nasce dal non aver letto quello che ho scritto :jfs3:

No no ammetto di non aver letto niente di quello che hai scritto.
E :baci: ammetto che non mi interessa nemmeno.

Rilanciavo la mia opinione a caesarx che il fatto dell'ambientalismo inquinamento etc etc ha un lungo periodo, mooolto lungo se è tipo il "riscaldamento globale".
E interessa soprattutto quelli del "pensiamo ai nostri figli", e cinicamente, non avendo figli, fottesego di brutto.

Pare così cattivo?

Ronin
14-09-17, 20:09
Pare così cattivo?

ma non è cattiveria, è autolesionismo.
ok sul chissene del futuro altrui, non si diventa mica altruisti per decreto.

ma se riducendo i consumi con opportuni investimenti mirati:
1. si hanno più soldi (perchè gli investimenti si ripagano in pochi anni)
2. c'è più lavoro (perchè i soldi che prima andavano nel camino adesso pagano il lavoro di progettisti, installatori, manutentori di impianti più complessi, il che significa che si sta meglio un po' tutti)
3. si vive meglio e più a lungo (perchè i polmoni non respirano più le polveri sottili che prima respiravano, si riducono l'acidificazione, l'eutrofizzazione, ecc.)

se è così (e lo è), allora non farlo non è cinismo, è miopia.
l'ambientalismo ancora negli anni '90 era argomento da visionari, fricchettoni, antagonisti e figli dei fiori. oggi è argomento da ingegneri, manager, industriali, direttori di cantiere e banchieri.
questo è il vero cambiamento, molto più potente di tornadi e alluvioni.

anton47
14-09-17, 20:39
...l'ambientalismo ancora negli anni '90 era argomento da visionari, fricchettoni, antagonisti e figli dei fiori. oggi è argomento da ingegneri, manager, industriali, direttori di cantiere e banchieri.....rifaccio la domanda: in quale pianeta vivi? :asd:

balmung
14-09-17, 21:04
è tardi e ho poca voglia di approfondire perchè molto stanco. Ad ogni modo vi lascio questo link :

http://www.corriere.it/sport/17_settembre_13/nyt-russia-doping-stato-wada-assolve-95-96-atleti-russi-f5297f7e-9889-11e7-b032-1edc91712826.shtml?refresh_ce-cp

Il Nyt: Russia e doping di Stato, la Wada assolve 95 su 96 atleti russi

Nel documento, redatto da Oliver Niggli, direttore generale Wada, e indirizzato ai consiglieri, si spiega chiaro e tondo che su 95 dei 96 atleti russi accusati di essere dopati dall’ormai celebre Rapporto McLaren la Wada non ha elementi sufficienti per poter accertare la positività perché analisi accurate dei referti dei test o nuovi esami su campioni di sangue urine non danno risultati inequivocabili.

:rotfl: :rotfl:

Che gli atleti fossero realmente innocenti o che i laboratori russi abbiano occultato perfettamente le prove, scrive il New York Times, è difficile da stabilire

:snob:

Ottone Erminio
14-09-17, 21:18
gombloddoh! :mad:

Chiwaz
14-09-17, 22:18
Un ma.
Lo stato del pianeta Terra, è statico o è "in divenire"?
Diciamo la seconda.

Una discriminante è il tempo, ovvero quanto tempo ci vuole perché cambi qualcosa che sia apprezzabile dall'uomo.

Poi altra cosa non da poco, se anche i tempi fossero "ristretti", e parliamo di quanto?
Cinquanta anni? Cento?

Per me, allora fottesega.
:boh2:

Qui c'è un altro discorso da fare, nel senso che si identifica "il Pianeta Terra" con l'Uomo.

Come Chernobyl dimostra, ci vuol ben altro per eliminare la vita sul pianeta. Credo che potremmo estinguerci nel fuoco nucleare, e la vita sulla Terra proseguirebbe tranquillamente, dato abbastanza tempo.

caesarx
15-09-17, 06:50
Un ma.
Lo stato del pianeta Terra, è statico o è "in divenire"?
Diciamo la seconda.

Una discriminante è il tempo, ovvero quanto tempo ci vuole perché cambi qualcosa che sia apprezzabile dall'uomo.

Poi altra cosa non da poco, se anche i tempi fossero "ristretti", e parliamo di quanto?
Cinquanta anni? Cento?

Per me, allora fottesega.
:boh2:Masp, perdiana, i romani pensavano a lungo termine, e noi, duemila anni dopo non vediamo oltre la nostra misera vita...

...che tristezza.

caesarx
15-09-17, 06:53
ma non è cattiveria, è autolesionismo.
ok sul chissene del futuro altrui, non si diventa mica altruisti per decreto.

ma se riducendo i consumi con opportuni investimenti mirati:
1. si hanno più soldi (perchè gli investimenti si ripagano in pochi anni)
2. c'è più lavoro (perchè i soldi che prima andavano nel camino adesso pagano il lavoro di progettisti, installatori, manutentori di impianti più complessi, il che significa che si sta meglio un po' tutti)
3. si vive meglio e più a lungo (perchè i polmoni non respirano più le polveri sottili che prima respiravano, si riducono l'acidificazione, l'eutrofizzazione, ecc.)

se è così (e lo è), allora non farlo non è cinismo, è miopia.
l'ambientalismo ancora negli anni '90 era argomento da visionari, fricchettoni, antagonisti e figli dei fiori. oggi è argomento da ingegneri, manager, industriali, direttori di cantiere e banchieri.
questo è il vero cambiamento, molto più potente di tornadi e alluvioni.Devo aver bevuto, sono d'accordo con te per la seconda volta in 24 ore...
:asd:

caesarx
15-09-17, 06:54
è tardi e ho poca voglia di approfondire perchè molto stanco. Ad ogni modo vi lascio questo link :

http://www.corriere.it/sport/17_settembre_13/nyt-russia-doping-stato-wada-assolve-95-96-atleti-russi-f5297f7e-9889-11e7-b032-1edc91712826.shtml?refresh_ce-cp

Il Nyt: Russia e doping di Stato, la Wada assolve 95 su 96 atleti russi

Nel documento, redatto da Oliver Niggli, direttore generale Wada, e indirizzato ai consiglieri, si spiega chiaro e tondo che su 95 dei 96 atleti russi accusati di essere dopati dall’ormai celebre Rapporto McLaren la Wada non ha elementi sufficienti per poter accertare la positività perché analisi accurate dei referti dei test o nuovi esami su campioni di sangue urine non danno risultati inequivocabili.

:rotfl: :rotfl:

Che gli atleti fossero realmente innocenti o che i laboratori russi abbiano occultato perfettamente le prove, scrive il New York Times, è difficile da stabilire

:snob:Intanto... olimpiadi saltate...

...everything ad planned.
:vendetta:

Ronin
15-09-17, 10:49
rifaccio la domanda: in quale pianeta vivi? :asd:

lo stesso in cui vivi tu.
è solo che io guardo più in alto (e più a fondo, contemporaneamente. bel paradosso)

Recidivo
15-09-17, 11:49
Masp, perdiana, i romani pensavano a lungo termine, e noi, duemila anni dopo non vediamo oltre la nostra misera vita...

...che tristezza.

Gli antichi romani erano fascisti però.

gmork
15-09-17, 11:56
e gia' allora i treni arrivavano sempre in orario ^^

NOXx
15-09-17, 12:21
Gli antichi romani erano fascisti però.
Io renderei illegali pure loro.

Inviato dal mio LG-D855

Emack
15-09-17, 12:59
"il sugo della storia" (cit.) è che la meteorologia dimostra ogni giorno di essere una scienza esatta quanto l'astrologia
e che "dobbiamo ridurre le emissionih!!!!11111111!!!!!!!!!!" è affermazione di ovvietà e banalità desolanti
e che, al solito, se l'argomento non fosse ormai sommerso da una mole enorme di sparate tanto supponenti quanto cretine, fanatiche e catastrofiste (alla mercalli, per intenderci), forse non si farebbe più il gioco dei negazionisti e su qualche intervento più incisivo si troverebbe più facilmente un accordo

Insomma: stai dicendo che l'opinione pubblica ha poche idee, ma ben confuse.
Basta avere l'onesta intellettuale di guardare i dati, comunque.

Ottone Erminio
15-09-17, 13:22
Io renderei illegali pure loro.

Inviato dal mio LG-D855

perché è ancora insegnata la storia politicamente scorretta? cioè non so se avete presente che cazzo di elemento sono riusciti a piazzare i pidioti all'istruzione, roba che al confronto quell'ebete che hanno piazzato come presidente della camera sembra Einstein...
del resto il PD è servito per transitare dal vecchio PC al nuovo PC facendo da filtro per raccattare giusto i peggiori elementi subumani senza cervello in grado di sostenere ogni politica suicida possibile immaginabile.

riassumendo in maniera schematica:
Partito Comunista -----> Partito DODOcratico-----> Politicamente Corretto

Ronin
15-09-17, 14:01
https://video.repubblica.it/edizione/roma/roma-picchia-per-errore-un-altro-militante-di-casapound/284574/285188?ref=RHPPBT-BS-I0-C4-P6-S1.4-T1

siamo alle malattie autoimmuni :asd:

Necronomicon
15-09-17, 14:02
Ma perché gli elettori m5s fanno sempre giochi di parole coi partiti, sempre gli stessi, tutti uguali, tra l'altro?
È una direttiva? Una forma di omaggio verso i post del blog? Un'emulazione del capocomico? Un semplice ritardo diffuso? Un morbo?

anton47
15-09-17, 14:12
https://video.repubblica.it/edizione/roma/roma-picchia-per-errore-un-altro-militante-di-casapound/284574/285188?ref=RHPPBT-BS-I0-C4-P6-S1.4-T1

siamo alle malattie autoimmuni :asd:ma, a quanto pare, la massima priorità è fare una legge particolarmente severa (demolizione del colosseo compresa) contro quattro scemi
loro sì che sono un vero pericolo per le istituzioni demmocratticheh! fanno una paura...:tremo: :muaha:

Kayato
15-09-17, 14:23
Gli antichi romani erano fascisti però.Ma dove?

From mobile

Chiwaz
15-09-17, 14:26
Oggi è stata fatta precipitare su Saturno la sonda Cassini.

E' stato scelto il suicidio assistito perché non volevano che si schiantasse su una delle lune di Saturno, perché Cassini ha evidenziato condizioni favorevoli alla vita.
Per evitare che prima o poi finisse in testa a microorganismi alieni, l'hanno buttata su Saturno.

Se non è ambientalismo questo :asd:

Ottone Erminio
15-09-17, 14:40
Ma perché gli elettori m5s fanno sempre giochi di parole coi partiti, sempre gli stessi, tutti uguali, tra l'altro?
È una direttiva? Una forma di omaggio verso i post del blog? Un'emulazione del capocomico? Un semplice ritardo diffuso? Un morbo?

pensa al ritardo degli elettori pidioti, la maggiorparte pensa ancora di votare il partito dei lavoratori ignorando che è quello che li ha svenduti ed inculati più di tutti. :fag:

Yuki
15-09-17, 14:44
Oggi è stata fatta precipitare su Saturno la sonda Cassini.

E' stato scelto il suicidio assistito perché non volevano che si schiantasse su una delle lune di Saturno, perché Cassini ha evidenziato condizioni favorevoli alla vita.
Per evitare che prima o poi finisse in testa a microorganismi alieni, l'hanno buttata su Saturno.

Se non è ambientalismo questo :asd:Ma vuoi mettere se un giorno nasceranno forme di vita intelligente su una luna di saturno e ci trovano i resti della sonda cassini? Scene da monolito nero di odissea nella spazio :asd:

Lo Zio
15-09-17, 14:46
Oggi è stata fatta precipitare su Saturno la sonda Cassini.

E' stato scelto il suicidio assistito perché non volevano che si schiantasse su una delle lune di Saturno, perché Cassini ha evidenziato condizioni favorevoli alla vita.
Per evitare che prima o poi finisse in testa a microorganismi alieni, l'hanno buttata su Saturno.

Se non è ambientalismo questo :asd:
si è schiantata cantando "extraterrestre" di finardi

Recidivo
15-09-17, 14:52
Ma dove?

From mobile

O un facevano tutti i saluto romano?

Ronin
15-09-17, 14:55
Gli antichi romani erano fascisti però.

infatti son morti tutti :snob:

Chiwaz
15-09-17, 14:56
pensa al ritardo degli elettori pidioti, la maggiorparte pensa ancora di votare il partito dei lavoratori ignorando che è quello che li ha svenduti ed inculati più di tutti. :fag:

Avete il riflesso come i cani di Pavlov :asd:

$_critica_a_caso_al_M5S ----> "EEE I PIDIOTII" :rotfl:

Lux !
15-09-17, 15:03
O un facevano tutti i saluto romano?

Ed andavano in giro con i fasci :snob:

Ottone Erminio
15-09-17, 15:07
per clarke&kubrick nel 2001 ci sarebbero state stazioni spaziali rotanti uberfighe con gravità simulata a forza centrifuga, basi lunari, missioni verso giove su navi interplanetarie a propulsione nucleare con equipaggi in criostasi e ia suscettibili...

...nel 2018 reale si procede allegramente verso il ceo-feudalesimo e i capitali destinati alla ricerca finiti in cessi d'oro e diamanti di banchieri, finanzieri, ceo&cda di multinazionali e satrapi vari . :ok:

Chiwaz
15-09-17, 15:21
per clarke&kubrick nel 2001 ci sarebbero state stazioni spaziali rotanti uberfighe con gravità simulata a forza centrifuga, basi lunari, missioni verso giove su navi interplanetarie a propulsione nucleare con equipaggi in criostasi e ia suscettibili...

...nel 2018 reale si procede allegramente verso il ceo-feudalesimo e i capitali destinati alla ricerca finiti in cessi d'oro e diamanti di banchieri, finanzieri, ceo&cda di multinazionali e satrapi vari . :ok:

Non è del tutto esatto.

Rispetto alle aspettative della fantascienza, il progresso è stato più lento relativamente all'ambito meccanico/energetico: niente motori FTL, niente costruzioni o viaggi spaziali a basso costo (anche Space X è ben lontano da "voli di linea" ), ma per quanto riguarda l'informatica e l'elettronica siamo oltre le previsioni di paecchi autori.

Invece, Internet e gli smartphone attuali non li aveva previsti nessuno, da quel che ricordo io.

MrVermont
15-09-17, 15:26
Oggi è stata fatta precipitare su Saturno la sonda Cassini.

E' stato scelto il suicidio assistito perché non volevano che si schiantasse su una delle lune di Saturno, perché Cassini ha evidenziato condizioni favorevoli alla vita.
Per evitare che prima o poi finisse in testa a microorganismi alieni, l'hanno buttata su Saturno.

Se non è ritardo questo :asd:

Fixed

Ottone Erminio
15-09-17, 15:43
onore al merito a quello che c'ha preso più di tutti, Orwell.

p.s. per quanto mi riguarda mai votato m5s, è pieno di sinistronzi, sempre votato a destra possibilmente sociale e contro i nipotini di stalin svenduti al capitale globalizzatore il giorno successivo al crollo dell'urss.

Edward Green
15-09-17, 16:40
Invece, Internet e gli smartphone attuali non li aveva previsti nessuno, da quel che ricordo io.

http://www.corriere.it/tecnologia/cards/star-trek-oggetti-futuristici-che-utilizziamo-vita-tutti-giorni/tablet.shtml

Per internet invece c'è il mitico Neuromante di Gibson

balmung
15-09-17, 17:12
asd in tema di profughi, immigrants e risorse vi segnalo un post di j4s

https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/30828-io-amo-jeff-post1027675.html?posted=1#post1027675

tl;dr esponente PD sclera con la figlia perchè frequenta una risorsa :rotfl:

ahh, l'accoglienza :snob:

mi domando seriamente per quale arcano motivo uno dovrebbe votare questa gente.

Ronin
15-09-17, 17:27
mi domando seriamente per quale arcano motivo uno dovrebbe votare questa gente.

son domande che nascono spontanee anche quando vedi divorziati risposati (o peggio) che difendono la famiglia, o destre estreme che chiedono la libertà di espressione per poter inneggiare alla buonanima :asd:

Ottone Erminio
15-09-17, 17:34
...

mi domando seriamente per quale arcano motivo uno dovrebbe votare questa gente.

autolesionismo, masochismo e tendenze suicide inconsce... e non. :fag:

abaper
15-09-17, 17:40
Alle prossime politiche i 5 stelle candideranno anche gli indagati.
Non so se è più :rotfl: o :facepalm:


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ottone Erminio
15-09-17, 17:48
beh, calcolando che il pd è ormai un ricettacolo di truffatori per correntisti che sta cercando di mettere una pezza con leggi bavaglio di berlusconiana memoria...


Se nel 2010 il black out totale di quotidiani, radio e televisioni aveva dato la spallata fondamentale alla stretta sugli ascolti del governo di Silvio Berlusconi, questa volta la reazione alla bozza del ddl Orlando della stampa italiana è molto più tiepida. Anzi, per la verità, di reazione neanche si può parlare

abaper
15-09-17, 18:15
beh, calcolando che il pd è ormai un ricettacolo di truffatori per correntisti che sta cercando di mettere una pezza con leggi bavaglio di berlusconiana memoria...Un fascio che si lamenta perché non c'è libertà di stampa mi mancava.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ottone Erminio
15-09-17, 18:33
un comunista italiano che non si lamenta perché vogliono limitare libertà di stampa mi mancava.

Ronin
15-09-17, 18:43
l'idea dei faSsisti che trovando davanti a loro un comunista che fa l'opposto si è fatto conto pari di qualsiasi c@zzata (come se non si potesse essere terzi davanti a opposte scemenze), mi ha sempre divertito molto :asd:

Recidivo
15-09-17, 18:48
asd in tema di profughi, immigrants e risorse vi segnalo un post di j4s

https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/30828-io-amo-jeff-post1027675.html?posted=1#post1027675

tl;dr esponente PD sclera con la figlia perchè frequenta una risorsa :rotfl:

ahh, l'accoglienza :snob:

mi domando seriamente per quale arcano motivo uno dovrebbe votare questa gente.

Be' dai e' umano.
Un conto e' l'accoglienza.
Un conto e' farti scopare la figlia.


Chiediamo ad Abaper un opinione.

Lo Zio
15-09-17, 18:48
sull'accoglienza o sullo scopare la figlia? :asd:

anton47
15-09-17, 18:56
Ma dove?

From mobilescusa la curiosità: che voto prendevi in storia? :spy:


Ma vuoi mettere se un giorno nasceranno forme di vita intelligente su una luna di saturno e ci trovano i resti della sonda cassini? Scene da monolito nero di odissea nella spazio :asd:o da astro barconi :bua:

autolesionismo, masochismo e tendenze suicide inconsce... e non. :fag:è soprattutto un problema di velocità di pensiero :jfs2:

Mr Yod
15-09-17, 19:05
onore al merito a quello che c'ha preso più di tutti, Huxley.Fixed. :snob:
https://imgur.com/gallery/1Ola5

Kayato
15-09-17, 20:05
O un facevano tutti i saluto romano?

Ah bhè, minchia che argomentazioni!

abaper
15-09-17, 20:40
Be' dai e' umano.
Un conto e' l'accoglienza.
Un conto e' farti scopare la figlia.


Chiediamo ad Abaper un opinione.Sono contrario all'accoglienza, figuriamoci il resto.


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

abaper
15-09-17, 20:41
Ah bhè, minchia che argomentazioni!Ed erano tutti ghey. Giravano con la gonna...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ronin
15-09-17, 20:44
e pedofili, pure

abaper
15-09-17, 20:45
un comunista italiano che non si lamenta perché vogliono limitare libertà di stampa mi mancava.Il problema è che tu i kommunisti te li immagini come tanti vendola, in realtà tra i kommunisti c'erano anche i Curcio

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Zhuge
15-09-17, 20:52
i comunisti con le bombe hanno smesso le bombe quando si son seduti in parlamento

ora Attila è consigliere regionale, gli unni si sono un po' sfasciati (cit.)

MrVermont
15-09-17, 21:09
Alle prossime politiche i 5 stelle candideranno anche gli indagati.
Non so se è più :rotfl: o :facepalm:


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


è entrambe le cose :asd:

- - - Aggiornato - - -


e pedofili, pure

non erano i greci quelli pedofili? :uhm:

anton47
15-09-17, 21:18
i comunisti con le bombe hanno smesso le bombe quando si son seduti in parlamento

ora Attila è consigliere regionale, gli unni si sono un po' sfasciati (cit.)dalle bombe alle banche, bel salto :snob: ma hanno fatto scoppiare anche quelle :jfs3:

caesarx
16-09-17, 08:39
l'idea dei faSsisti che trovando davanti a loro un comunista che fa l'opposto si è fatto conto pari di qualsiasi c@zzata (come se non si potesse essere terzi davanti a opposte scemenze), mi ha sempre divertito molto :asd:Che lingua è?
:bua:

abaper
16-09-17, 09:58
Che lingua è?
:bua:Russo tradotto con Google

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Zhuge
16-09-17, 10:15
Che lingua è?
:bua:

burocratese :snob:

abaper
16-09-17, 10:17
Vediamo chi riesce a battermi.
Io ho appena pagato per la terza volta le tasse sullo stesso reddito.
Megic italy


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Zhuge
16-09-17, 10:19
Vediamo chi riesce a battermi.
Io ho appena pagato per la terza volta le tasse sullo stesso reddito.
Megic italy


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

racconta :asd:

Marlborough's
16-09-17, 10:21
Mi tocca dare ragione a Ronin.
D'altra parte l'unica cosa certa è che l'aumento di temperatura è dovuto anche all'uomo. Sarà anche vero che ancora non si capisce quanto dell'aumento è dovuto all'uomo, ma non mi sembra un argomento sufficiente per non cercare di contenerlo.

Ti riferisci all'aumento(?) pari a zero virgola qualcosa gradi negli ultimi 250 anni?
(ammesso che sia serio parlare di misurazioni di temperatura globale tenendo in considerazione lassi temporali tanto estesi)

:uhm:

also: qui da un paio di giorni fa un freddo balordo(11 gradi ieri mattina alle otto).
Perchè non salta fuori il solito imbecillame in tandem col papa marxista a lamentarsi, cioccare i tolotti e farci sentire in colpa -a noi maschi occidentali- per questo freddo fuori stagione?

Ronin
16-09-17, 10:47
Che lingua è?
:bua:

dialetto laureato :snob:

- - - Aggiornato - - -


Che lingua è?
:bua:

anche.
ma anche tra i romani (es. cesare, adriano, diocleziano) un bel giovanetto era apprezzato quanto una bella figliola

abaper
16-09-17, 11:33
racconta :asd:Anni fa rimasi 11 mesi senza stipendio causa ditta sull'orlo del crack. Ovviamente la ditta fallì e mi ritrovai a dover firmare una dichiarazione dei redditi basata su cedolini virtuali. Sulla base di questa dichiarazione ci pagai l'anticipo Irpef con soldi veri(primo giro). Dopo il fallimento riuscii ad ottenere l'80% di quanto mi spettava. Ovviamente venne tassato con tassazione separata (secondo giro)
Siccome non sono una risorsa boldriniana né un ex terrorista ( non necessariamente pentito), né un killer della mafia che si è messo a collaborare, né un ex SS, lo stato non aveva nessun interesse a mantenermi, così mi sono dovuto cercare un lavoro.
Per farla breve, quando mi ridiedero i soldi spettanti, io avevo già un lavoro che, sommato ai soldi restituiti, mi ha fatto sforare la fascia di reddito e così fanno altri 590 euri che devo allo stato (terzo giro)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Edward Green
16-09-17, 12:08
Anni fa rimasi 11 mesi senza stipendio causa ditta sull'orlo del crack. Ovviamente la ditta fallì e mi ritrovai a dover firmare una dichiarazione dei redditi basata su cedolini virtuali. Sulla base di questa dichiarazione ci pagai l'anticipo Irpef con soldi veri(primo giro). Dopo il fallimento riuscii ad ottenere l'80% di quanto mi spettava. Ovviamente venne tassato con tassazione separata (secondo giro)
Siccome non sono una risorsa boldriniana né un ex terrorista ( non necessariamente pentito), né un killer della mafia che si è messo a collaborare, né un ex SS, lo stato non aveva nessun interesse a mantenermi, così mi sono dovuto cercare un lavoro.
Per farla breve, quando mi ridiedero i soldi spettanti, io avevo già un lavoro che, sommato ai soldi restituiti, mi ha fatto sforare la fascia di reddito e così fanno altri 590 euri che devo allo stato (terzo giro)


Guarda, è solo perchè ho una morale. Se no da tempo mi sarei messo a fare il criminale con questo Stato. Che so, faccendiere o politico corrotto.

Avere una morale con questo Stato equivale mangiare merda 24h su 24.

Zhuge
16-09-17, 12:58
Anni fa rimasi 11 mesi senza stipendio causa ditta sull'orlo del crack. Ovviamente la ditta fallì e mi ritrovai a dover firmare una dichiarazione dei redditi basata su cedolini virtuali. Sulla base di questa dichiarazione ci pagai l'anticipo Irpef con soldi veri(primo giro). Dopo il fallimento riuscii ad ottenere l'80% di quanto mi spettava. Ovviamente venne tassato con tassazione separata (secondo giro)
Siccome non sono una risorsa boldriniana né un ex terrorista ( non necessariamente pentito), né un killer della mafia che si è messo a collaborare, né un ex SS, lo stato non aveva nessun interesse a mantenermi, così mi sono dovuto cercare un lavoro.
Per farla breve, quando mi ridiedero i soldi spettanti, io avevo già un lavoro che, sommato ai soldi restituiti, mi ha fatto sforare la fascia di reddito e così fanno altri 590 euri che devo allo stato (terzo giro)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

sarei portato a dire che è giustissimo così, ma secondo me avevi un pessimo commercialista :asd:

Ronin
16-09-17, 13:11
sarei portato a dire che è giustissimo così, ma secondo me avevi un pessimo commercialista :asd:

Infatti

- - - Aggiornato - - -


Guarda, è solo perchè ho una morale. Se no da tempo mi sarei messo a fare il criminale con questo Stato. Che so, faccendiere o politico corrotto.

Avere una morale con questo Stato equivale mangiare merda 24h su 24.

Io ho trovato un modo per ridurle ad 8 soltanto :bua:

abaper
16-09-17, 16:57
sarei portato a dire che è giustissimo così, ma secondo me avevi un pessimo commercialista :asd:Mai avuto un commercialista. Mica sono un autonomo. La prima volta le tasse me le ha detratte direttamente lo stato dall'aspi o come diavolo si chiamava, la seconda volta me le ha detratte nuovamente lo stato quando ha girato l'importo al curatore fallimentare e la terza volta mi è arrivata la cartella esattoriale. Sono andato all'agenzia delle entrate con gli incartamenti e mi è stato detto che non ci sono errori :boh2:
A ragione Edward, visto che ero bravo col garand, dovevo fare il killer della mafia.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

gmork
16-09-17, 17:35
cosi' poi venivi assunto da equitalia per le riscossioni :asd:

Zhuge
16-09-17, 17:37
Mai avuto un commercialista. Mica sono un autonomo. La prima volta le tasse me le ha detratte direttamente lo stato dall'aspi o come diavolo si chiamava, la seconda volta me le ha detratte nuovamente lo stato quando ha girato l'importo al curatore fallimentare e la terza volta mi è arrivata la cartella esattoriale. Sono andato all'agenzia delle entrate con gli incartamenti e mi è stato detto che non ci sono errori :boh2:
A ragione Edward, visto che ero bravo col garand, dovevo fare il killer della mafia.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

E sei uscito vivo dall'AdE? Avrebbero dovuto crocifiggerti nell'atrio per avere messo in dubbio il loro operato! :asd:

NOXx
16-09-17, 17:43
Guarda, è solo perchè ho una morale. Se no da tempo mi sarei messo a fare il criminale con questo Stato. Che so, faccendiere o politico corrotto.

Avere una morale con questo Stato equivale mangiare merda 24h su 24.

Oh, quanto this in questo quote

abaper
16-09-17, 18:25
E sei uscito vivo dall'AdE? Avrebbero dovuto crocifiggerti nell'atrio per avere messo in dubbio il loro operato! :asd:Veramente c'era una bella figa gentilissima che ha guardato le carte , ha detto che da parte mia era stato fatto tutto correttamente e poi me l'ha messo nel culo :chebotta:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ronin
16-09-17, 18:36
http://www.huffingtonpost.it/2017/09/16/il-governo-pensa-a-un-maxi-concorso-per-i-giovani-nella-pubblica-amministrazione_a_23211638/?utm_hp_ref=it-homepage

è la vostra occasione! :asd: