PDA

Visualizza Versione Completa : TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 [49] 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90

Mr Yod
05-10-17, 13:24
cuffie surround?
:sisi:

Con 4 altoparlanti reali per parte. :sisi:

Recidivo
05-10-17, 16:00
Ho smesso di giocare di notte a 14 anni o giù di li' :smug:
(è pericoloso giocare di notte, mio caro Frodo, ti metti al PC che il sole ancora sta tramontando...e ti ritrovi a staccare che è ora di andare al lavoro -true story folks, solo sostituite "lavoro" con "scuola"-)



:asd:

Marlb, io ad oggi per giocare mi rimane solo il tempo rubato al sonno, quindi solo la notte.
E si, nel periodo di maggior "infognamento" con i giochi Paradox, arrivo a sentire gli uccellini.... poi la mattina son dolori.
Sopratutto dopo pranzo. :asd:

Ma che ci vuoi fare.
Servirebbero giornate di 36 ore.


P.s. Sarà l'età ma non sopporto più di wottarsi addosso. :asd:

Marlborough's
05-10-17, 18:06
:sisi:

Con 4 altoparlanti reali per parte. :sisi:

Quelle che ho collegate alla TV vibrano talmente forte che al primo ascolto mi sono spaventato di brutto, è una sensazione abbastanza spiazzante :bua:
Poi vabbè, un po' ti abitui e un po' abbassi i bassi :asd:

- - - Aggiornato - - -


:asd:

Marlb, io ad oggi per giocare mi rimane solo il tempo rubato al sonno, quindi solo la notte.
E si, nel periodo di maggior "infognamento" con i giochi Paradox, arrivo a sentire gli uccellini.... poi la mattina son dolori.
Sopratutto dopo pranzo. :asd:

Ma che ci vuoi fare.
Servirebbero giornate di 36 ore.


P.s. Sarà l'età ma non sopporto più di wottarsi addosso. :asd:

Amen, carissimo :sisi:

Marlborough's
05-10-17, 19:24
Và come sono stato buonino:
http://images.imagebam.com/66/de/94/e877f6619018933.jpg

Un tattolino davvero :timido:
...davvero strano, di solito sono un avanzo di galera fatto e finito(la vecchia ammazzata a bastonate dopo tre minuti di Skyrim :lol:) :uhm:

Chiwaz
05-10-17, 19:38
Che è ?

Lo Zio
05-10-17, 19:49
nuova serie di batman dai telltale

Recidivo
05-10-17, 19:59
Che è ?

Il pc di Marlb gli permette di giocare solo a gdr, testuali.

@Marlb: Lo so, lo so, poi rosicheremo duro. Poi ...

Chiwaz
05-10-17, 20:01
:asd:

Zhuge
05-10-17, 20:53
nuova serie di batman dai telltale

no, è la prima serie :sisi:

Lo Zio
05-10-17, 20:54
ho sparato a caso :asd:

stuckmojo
06-10-17, 09:34
Maaa, suggerimenti su cosa prendere su Steam/Gog? Non avro' il nuovo Earth Simulator come quello di Marl, ma il mio portatile da guerra e' un po' che non viene messo sotto stress.

In parallelo - la seconda espansione di Starcraft 2, vale la pena o no?

abaper
06-10-17, 11:01
Maaa, suggerimenti su cosa prendere su Steam/Gog? Non avro' il nuovo Earth Simulator come quello di Marl, ma il mio portatile da guerra e' un po' che non viene messo sotto stress.

In parallelo - la seconda espansione di Starcraft 2, vale la pena o no?Io non ci ho ancora giocato, ma l'ultima espansione di xcom2 pare sia una droga

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Chiwaz
06-10-17, 11:24
Mad Max :sisi:

stuckmojo
06-10-17, 13:10
Mad Max :sisi:

Vediamolo :)

caesarx
06-10-17, 15:27
Devo iniziare grim fandango e riprendere in mano CK2.

Edward Green
06-10-17, 18:04
In parallelo - la seconda espansione di Starcraft 2, vale la pena o no?

Intendi "Legacy of the void"?

PCMaster
06-10-17, 20:27
Definisci vale la pena? Comunque io l'ho presa a 10euro da gaystop.

Marlborough's
07-10-17, 10:05
Maaa, suggerimenti su cosa prendere su Steam/Gog?


Un'ira di Dio di roba? :asd:
(tra una settimana esce il secondo South Park...nel caso[non l'avessi già giocato] procurati il primo)

stuckmojo
07-10-17, 10:20
Intendi "Legacy of the void"?

si. Alla fine ho preso quella. Mi terra' occupato per qualche giorno - non gioco piu' online/multiplayer

Pero' aspetto con manine sudate il nuovo vecchio call of duty

- - - Aggiornato - - -


Intendi "Legacy of the void"?

si. Alla fine ho preso quella. Mi terra' occupato per qualche giorno - non gioco piu' online/multiplayer

Pero' aspetto con manine sudate il nuovo vecchio call of duty

anton47
07-10-17, 12:05
Maaa, suggerimenti su cosa prendere su Steam/Gog? ...mah!
io ho già preordinato the evil within 2 (se è solo bello la metà del precedente mi basta), adesso esce anche il nuovo mordor che si preannuncia molto migliore del primo, in arrivo anche il remake di outcast (anche se nessuno ne parla: inspiegabile), probabilmente sarà finalmente valido perfino il prossimo assassin's creed, purtroppo sto facendo enderal (ed è enorme, non lo finirò prima di natale), è arrivata la traduzione ita di shadowrun dragonfall, elex, il nuovo south park e la lista è quasi infinita...
c'è tanta di quella robbabbuona da stare male...

gmork
07-10-17, 15:58
Battisti brinda con la birra dopo uscita dal carcere (https://notizie.virgilio.it/top-news/battisti-tribunale-concede-la-liberta-63212?ref=libero)

a quanto è data la prossima fuga? :bua:

NOXx
07-10-17, 19:26
Fuga? E chi lo sposta da lì

Inviato dal mio LG-D855

anton47
07-10-17, 21:55
Fuga? E chi lo sposta da lì

Inviato dal mio LG-D855c'è da dire che i suoi principali estimatori e protettori (lula e dilma, due GRANDI miti della sinistra), sono un tantino in affanno...
magari riescono a estradarlo, magari arriva in italia e si fa una notte intera in questura, per poi uscire tra due ali di folla radical chic plaudente...

balmung
08-10-17, 13:51
Carissimi, buona domenica :asd:

http://www.corriere.it/esteri/17_ottobre_08/niente-sesso-nuovo-censimento-britannico-femministe-protestano-cf787316-ac16-11e7-b229-0974b7f57cc3.shtml

Dalla prima pagina del corriere:

Niente sesso, siamo inglesi: nel nuovo censimento britannico non ci sarà la casella «Maschio» o «Femmina»

questo per non urtare la sensibilità di persone transgender o che non si identificano in una scelta binaria. In un recente rapporto, l’Ufficio per le Statistiche Nazionali ha sostenuto che la richiesta di indicare il sesso era «irrilevante, inaccettabile o intrusiva, particolarmente nei confronti dei partecipanti trans»: dunque la domanda «non dovrebbe essere obbligatoria, a beneficio delle persone intersex o non-binarie che non sono in grado di scegliere tra maschio e femmina».


e questo è il primo delirio, ma poi:

Femministe in rivolta
la proposta ha suscitato la protesta delle femministe, che vi hanno visto un tentativo di eliminare la presenza femminile
La scrittrice Germaine Greer ha argomentato: «Sono stanca e nauseata da tutto questo. Continuiamo a sostenere che le donne hanno conquistato tutto quello che c’era da conquistare. Ma non hanno conquistato neppure il diritto a esistere»



sto morendo :rotfl:
la guerra civile tra dementi :bua:

stuckmojo
08-10-17, 14:01
Carissimi, buona domenica :asd:

http://www.corriere.it/esteri/17_ottobre_08/niente-sesso-nuovo-censimento-britannico-femministe-protestano-cf787316-ac16-11e7-b229-0974b7f57cc3.shtml

Dalla prima pagina del corriere:

Niente sesso, siamo inglesi: nel nuovo censimento britannico non ci sarà la casella «Maschio» o «Femmina»

questo per non urtare la sensibilità di persone transgender o che non si identificano in una scelta binaria. In un recente rapporto, l’Ufficio per le Statistiche Nazionali ha sostenuto che la richiesta di indicare il sesso era «irrilevante, inaccettabile o intrusiva, particolarmente nei confronti dei partecipanti trans»: dunque la domanda «non dovrebbe essere obbligatoria, a beneficio delle persone intersex o non-binarie che non sono in grado di scegliere tra maschio e femmina».


e questo è il primo delirio, ma poi:

Femministe in rivolta
la proposta ha suscitato la protesta delle femministe, che vi hanno visto un tentativo di eliminare la presenza femminile
La scrittrice Germaine Greer ha argomentato: «Sono stanca e nauseata da tutto questo. Continuiamo a sostenere che le donne hanno conquistato tutto quello che c’era da conquistare. Ma non hanno conquistato neppure il diritto a esistere»



sto morendo :rotfl:
la guerra civile tra dementi :bua:

Siamo completamente fottuti. Idiocracy e' diventato un template.

Necrotemus
08-10-17, 14:03
Immagino il livello di demenza dei manager, che incuranti delle necessita' statistiche (o ignoranti) ne escono con questa stronzata.
Diosanto, si sta facendo di tutto per raccogliere piu' dati possibili, levare il genere fra l'altro influenzerebbe un sacco di scenari.

Se proprio non volevano urtare la sensibilita' potevano mettere di specificare i propri gonosomi: XY o XX

Edward Green
08-10-17, 14:10
Vedo che l'Età della Demenza risplende sempre più forte :asd:

Bene, bene, bene. Ora si tratta di capire solo quando avverrà il passaggio in modo un pò più preciso...

Zhuge
08-10-17, 14:41
l'universo sta andando sempre più in divide by 0 :rotfl:

Kayato
08-10-17, 14:43
Onestamente a me sembra sempre tutto come prima con l'unica differenza che c'è gente che perde tempo a raccogliere opinioni poco rilevanti o di singoli e altra gente che perde tempo a discuterne.

Necrotemus
08-10-17, 15:05
Ho provato a cercare una possibile fonte, ma al momento ho solo trovato:


2. Introduction
The 2021 Census topic consultation (https://www.ons.gov.uk/census/censustransformationprogramme/consultations/the2021censusinitialviewoncontentforenglandandwale s) identified a need for gender identity data. The Gender identity research and testing plan (https://www.ons.gov.uk/file?uri=/census/censustransformationprogramme/consultations/the2021censusinitialviewoncontentforenglandandwale s/topicreport20genderidentityresearchplan.pdf) was developed in response to this and sets out the research and testing we are undertaking to inform our position on this topic. Within the plan we committed to undertaking a review of the Trans Data Position Paper which was published in 2009. (From herein referred to as the “position paper”.)
This report provides an update to the position paper, detailing changes and progress around the topic of gender identity. It covers: legislation; the Women and Equalities Committee Transgender Equality inquiry; data collection and question development worldwide; and, details of our research, testing and findings so far. It also sets out the next steps and future work we will be undertaking.
We will produce a further update to the position paper in Autumn 2017.
https://www.ons.gov.uk/methodology/classificationsandstandards/measuringequality/genderidentity/genderidentityupdate (https://www.ons.gov.uk/methodology/classificationsandstandards/measuringequality/genderidentity/genderidentityupdate)


Sembra vogliano aggiungere campi invece di toglierli

Update

http://www.telegraph.co.uk/news/2017/10/08/no-sex-census-ons-proposes-making-intrusive-question-voluntary/



The "sex" question in the next census could be made voluntary after claims it discriminates against transgender people. The "tentative" recommendation has been made in an Office for National Statistics (ONS) report on gender identity.

The move would make the UK one of the first countries in the world not to require its citizens to tell officials what sex they are, according to the Sunday Times (https://www.thetimes.co.uk/).
The proposed change for the 2021 census could leave Britain without an accurate figure for the number of men and women living in the country.

Research carried out by the ONS found the "sex" question included on the 2011 census, which requires respondents to choose whether they are male or female, "was considered to be irrelevant, unacceptable and intrusive, particularly to trans participants, due to asking about sex rather than gender".
The report explored other options, including a "hybrid" question with the addition of an "other" category.
But asking about "sex" was again thought to be "irrelevant and intrusive", while the "other" option was "thought to homogenise trans people and differentiate them from the rest of society," the report said.
A third "two-step" option, with separate sex and gender identity questions, was also ruled out.



The report said: "We would tentatively recommend that an unchanged 2011 census question should not be mandatory, for the benefit of, particularly, intersex and non-binary people who cannot choose male or female as a reflection of their current sex or gender."





The authors also recommended changes "to better meet the needs of trans respondents", such as removing "sex" and adding one or more additional categories for non-binary and intersex people.
An ONS spokesman said the document is an update on research "on potentially collecting information on gender identity as well data on sex."
"It does not contain proposed census questions and suggests further research is required," he said in a statement.
"ONS has yet to formulate its recommendations for the 2021 Census. Once it has done so, the Government will bring forward a white paper which will include the census questions."





Tutto un altro tenore rispetto al Corriere. Rimane comunque stupida l'idea di mettere un dato standard come volontario

Edward Green
08-10-17, 19:21
Sempre a proposito dell'Età della Demenza: http://www.ilpost.it/2017/10/08/giappone-morte-per-troppo-lavoro-karoshi/


Venerdì un tribunale di Tokyo ha condannato Dentsu, una grande agenzia pubblicitaria giapponese, a pagare 500mila yen (quasi 4.000 euro)
Le indagini che hanno portato alla condanna iniziarono nel 2015 dopo la morte di Matsuri Takahashi, una donna di 24 anni che lavorava per Dentsu e che si suicidò buttandosi dal tetto di un dormitorio per lavoratori: le autorità giapponesi hanno scoperto che nel periodo precedente alla sua morte Takahashi fece cento ore di straordinari al mese


:facepalm:


In Giappone il lavoro fino all’esaurimento viene spesso visto come un segno di dedizione, e per questo i lavoratori si prestano a fare tanti straordinari. Nel 2016 è stato pubblicato un rapporto del governo sul fenomeno del karoshi: quasi un quarto delle società analizzate nel documento lasciano che alcuni dipendenti facciamo più di ottanta ore di straordinari al mese, spesso non pagate

Dedizione verso cosa? Chi?

Qua siamo all'imbecillità elevata all'ennesima potenza.

Recidivo
08-10-17, 23:47
Dedizione verso cosa? Chi?

Qua siamo all'imbecillità elevata all'ennesima potenza.

Verso la produttività.
Altra mentalità, altra morale, società giapponese ( più che asiatica ).
Qui c'ha ragione la Boldrini, hanno la loro cultura, chi sgozza le persone, chi si fa saltare per l'aria e chi caga per strada, chi infibula le donne.
I giapponesi lavorano e son contenti di lavorare come somari.
Non la trovo la cosa più strana.

Lux !
08-10-17, 23:57
Sempre a proposito dell'Età della Demenza: http://www.ilpost.it/2017/10/08/giappone-morte-per-troppo-lavoro-karoshi/

[/B]

:facepalm:



Dedizione verso cosa? Chi?

Qua siamo all'imbecillità elevata all'ennesima potenza.

Verso l'azienda. Hanno riciclato morale da samurai in salsa impiegato-pollo in batteria.

Edward Green
09-10-17, 00:01
Verso la produttività.I giapponesi lavorano e son contenti di lavorare come somari.
Non la trovo la cosa più strana.

Non è strana, è idiota. Non si è più esseri umani, ma ingranaggi sacrificabili.

Per carità, gli azionisti saranno contenti (a vedere la gente che crepa sul lavoro, già mi immagino il cinismo e le risate di quest'ultimi). Per il resto una società del genere a mio avviso è malata a manetta.

- - - Aggiornato - - -


Verso l'azienda. Hanno riciclato morale da samurai in salsa impiegato-pollo in batteria.

Che culo. Almeno prima avevano l'imperatore-dio e un ideale elevato.

Ora hanno il Nikkei :asd:

Firestorm
09-10-17, 00:02
Sempre a proposito dell'Età della Demenza: http://www.ilpost.it/2017/10/08/giappone-morte-per-troppo-lavoro-karoshi/

[/B]

:facepalm:



Dedizione verso cosa? Chi?

Qua siamo all'imbecillità elevata all'ennesima potenza.Io ho dei colleghi che sono anni che fanno 1200-1500 di straordinario l'anno...e hanno famiglia con figli...io no eppure oltre le 450 sono letteralmente scoppiato sarò una razza fannullona...oppure semplicemente ho pensato che martirizzarmi per l'azienda a quel modo non da un gran guadagno a me e neanche un gran servizio all'azienda...

Kayato
09-10-17, 00:24
Quella giapponese è una cultura totalmente diversa con i suoi pro e contro, ma siamo sicuri che tutti questi straordinari non sono pagati? 80 ore extra al mese sono tante, indubbiamente, anche qui vedere se si tratta di casi limite o se è lo standard.
Poi qui da noi siamo a gli antipodi, che se chiedono mezz'ora in più di lavoro (pagato) c'è gente che è pronta a chiamare in ballo la Corte europea dei diritti dell'uomo! Mi sembra che pure in un altro topic alcuni avevano avuto reazioni del genere su gli straordinari pagati.

Personalmente mi faccio 48h a settimana, a volte arrivo a 50. Mi era capito di arrivare a 204h al mese da un'altra parte, ma era solo per un periodo.

sacramen
09-10-17, 07:52
Non è strana, è idiota. Non si è più esseri umani, ma ingranaggi sacrificabili.

Per carità, gli azionisti saranno contenti (a vedere la gente che crepa sul lavoro, già mi immagino il cinismo e le risate di quest'ultimi). Per il resto una società del genere a mio avviso è malata a manetta.

- - - Aggiornato - - -



Che culo. Almeno prima avevano l'imperatore-dio e un ideale elevato.

Ora hanno il Nikkei :asd:

Il fatto è che la cultura giapponese è iper-meritocratica, con tutti i pro e i contro. Può capitare di avere a che fare con semplici impiegati che fuori degli orari d'ufficio sono maestri di arti marziali, allenatori sportivi ecc... e mentre durante l'orario d'ufficio c'hai il tuo superiore che ti caga il cazzo fuori dell'ufficio può essere un tuo allievo che ti ascolta con le orecchie basse perchè in quell'ambito TU sei il maestro.
Un paio di mesi fa miè capitato in azienda un tecnico giapponese per una manutenzione su una macchina, è stato inviato in europa a 20 anni per "farsi le ossa". Io ovviamente lo lasciavo fare ma ad un certo punto, durante una prova di funzionamento, s'era impiantato e non riusciva ad andare avanti... Gli ho risolto il problema (classico caso dove ti perdi in un bicchiere d'acqua) e questo non s'è limitato ad un "grazie", sarà andato avanti 10 minuti a stringermi la mano ed inchinarsi che per poco non dovevo allontanarlo a calci :bua:
Per loro lavorare H24 non è questione di sfruttamento, è questione d'orgoglio personale. Purtroppo ci sono molti che portano questo concetto all'eccesso.

Hellvis
09-10-17, 08:29
Io lavoro a Londra in un'azienda Italiana e ho fatto mesi a 2 ore al giorno di straordinari rigorosamente non pagati, e stavo impazzendo. Ora va lievemente meglio ma lavoro sempre tantissimo. Sarà che lavorare gratis non è il mio obiettivo di vita ma è veramente una vitaccia. Non so immaginare cosa voglia dire 100 ore al mese extra :bua:

Hellvis
09-10-17, 13:16
https://www.google.co.uk/amp/s/amp.theguardian.com/world/2017/oct/08/dove-apologises-for-ad-showing-black-woman-turning-into-white-one

Fortunatamente Dove ha ritirato la pubblicità "razzista" in cui pare che dopo aver usato il prodotto una donna di colore si trasforma in bianca :snob:

Peccato che basterebbe vedere lo spot per intero per vedere che poi la donna bianca si trasforma in una donna asiatica :chebotta:

NOXx
09-10-17, 13:21
Eh ma ormai il "rasssssssisss..." era già partito

Inviato dal mio LG-D855

Gilgamesh
09-10-17, 13:21
https://www.google.co.uk/amp/s/amp.theguardian.com/world/2017/oct/08/dove-apologises-for-ad-showing-black-woman-turning-into-white-one

Fortunatamente Dove ha ritirato la pubblicità "razzista" in cui pare che dopo aver usato il prodotto una donna di colore si trasforma in bianca :snob:

Peccato che basterebbe vedere lo spot per intero per vedere che poi la donna bianca si trasforma in una donna asiatica :chebotta:
Almeno non era lo spot di un sapone :bua:

http://i.imgur.com/tjg3p.jpg

Kayato
09-10-17, 13:45
La verità che gli americani hanno troppo internet e pochi problemi veri.

MrVermont
09-10-17, 14:21
La verità è che i SJW col mignolino alzato hanno troppo internet e pochi problemi veri.

Fixed

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

anton47
09-10-17, 15:40
La verità che gli americani hanno troppo internet e pochi problemi veri.a quanto pare anche troppi italiani :jfs2:

Kayato
09-10-17, 20:32
a quanto pare anche troppi italiani :jfs2:

Hai ragione.
https://blog.cliomakeup.com/2017/10/mamme-pancine-signor-distruggere/

Se siete ancora all'oscuro.....aprite e rabbrividite.......sono vicini a voi........

MrVermont
09-10-17, 21:19
Hai ragione.
https://blog.cliomakeup.com/2017/10/mamme-pancine-signor-distruggere/

Se siete ancora all'oscuro.....aprite e rabbrividite.......sono vicini a voi........Non lo conoscevi prima che lo citasse Cliocosa? :uhm:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Edward Green
10-10-17, 00:08
https://www.theguardian.com/film/2017/oct/09/is-blade-runner-2049-a-sexist-film-or-a-fair-depiction-of-a-dystopic-future?CMP=fb_gu

Che due coglioni. Finiranno per abbracciare il Califfato per disperazione.

Kayato
10-10-17, 00:53
Non lo conoscevi prima che lo citasse Cliocosa? :uhm:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Lui si....pure l'argomento trattato, condividevo la conoscenza di questi "personaggi" che possono essere intorno a voi.

NOXx
10-10-17, 06:11
https://www.theguardian.com/film/2017/oct/09/is-blade-runner-2049-a-sexist-film-or-a-fair-depiction-of-a-dystopic-future?CMP=fb_gu

Che due coglioni. Finiranno per abbracciare il Califfato per disperazione.
Ma anche ora, se ci chiedessero di scegliere tra le teste di straccio e sti...cosi

Inviato dal mio LG-D855

Chiwaz
10-10-17, 09:22
Secondo me il 90% di quei post son fake.

NOXx
10-10-17, 09:47
Io lo spero, ma non è che abbia tutta sta speranza nel genere umano, sinceramente

Inviato dal mio LG-D855

1/Zero
10-10-17, 15:57
Amabili giramondo di BS, quali consigli dareste a un baldo giovane che tra due settimane si trasferisce in 'murika? Oltre a gettare il social security number quanto prima? Assicurazione sanitaria della compagnia

Lo Zio
10-10-17, 16:01
qualche ora al poligono di tiro :asd:

1/Zero
10-10-17, 16:08
ti aspettavo al varco :asd:

da quel che ho letto la California dovrebbe essere meno farwesternosa della maggioranza degli altri stati.
Magari, in compenso, posso pensare a un corso da pompiere :bua:

Lo Zio
10-10-17, 16:10
beh, più FAR west della california è dura... :jfs: :asd:

1/Zero
10-10-17, 16:24
touché

Kayato
10-10-17, 17:17
ti aspettavo al varco :asd:

da quel che ho letto la California dovrebbe essere meno farwesternosa della maggioranza degli altri stati.
Magari, in compenso, posso pensare a un corso da pompiere :bua:

Se stai lontano da L.A. forse sì....

1/Zero
10-10-17, 17:54
San Diego :look:

Marlborough's
10-10-17, 17:55
State riempiendo il BS di nulla, NULLA vi dico.
E qui, intanto, è arrivato (anche)l'SSD :smug:

AMD permettendo -forse in casa Sapphire si sta muovendo qualcosa- tra un mese o giù di li' parte la rubrica "Teon&Zio sentite qua(e roSikate duro)" --aka Non è un paese per poveri aka Il PC nuovo lo porti su!- :business:

TeoN
10-10-17, 18:21
Tra un mese è novembre. Due dicembre. Tre mesi è il 2018.

A casa mia sei già irrimediabilmente in zona "pagliaccio" :asd:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Lo Zio
10-10-17, 18:54
Tra un mese è novembre. Due dicembre. Tre mesi è il 2018.

A casa mia sei già irrimediabilmente in zona "pagliaccio" :asd:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

tra poco esce IT
coincidenze? :asd3:





marlb, prima del tuo faccio in tempo a farmi un pc nuovo di pacca e poi passartelo perchè già obsoleto :lul: :asd:

Marlborough's
10-10-17, 19:30
Ricordatevi che è il coltello più lento quello che colpisce più a fondo, quello che morbidamente penetra tra le ossa :smug:
Fingete di non capire che quello che sto approntando non è un PC per pizzaioli di Grosseto(cit).

Edward Green
10-10-17, 19:34
Fingete di non capire che quello che sto approntando non è un PC per pizzaioli di Grosseto(cit).

Ma una data definitiva è possibile averla? Tipo il 25 dicembre, nascita del Signore? Con foto allegate per tale data?

Lo Zio
10-10-17, 19:39
Ricordatevi che è il coltello più lento quello che colpisce più a fondo, quello che morbidamente penetra tra le ossa :smug:
Fingete di non capire che quello che sto approntando non è un PC per pizzaioli di Grosseto(cit).il coltello tienilo per spalmare il burro, va' :asd:

Recidivo
10-10-17, 20:05
Piuttosto qualcuno si ricorda da quanto Marlb deve farsi sto pc?
Quante primarie del pd sono passate?

Lo Zio
10-10-17, 20:07
forse c'era ancora la lira...



:asd:

abaper
11-10-17, 06:14
forse c'era ancora la lira...



:asd:Mi sa che la famosa bimba che con le sue ditina avrebbe dovuto inserire la ram ormai è a due passi dalla laurea

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Firestorm
11-10-17, 11:20
Piuttosto qualcuno si ricorda da quanto Marlb deve farsi sto pc?
Quante primarie del pd sono passate?Credo che Berlinguer stesse già aspettando...:ASD:
Probabilmente Moro è stato rapito per far sì che consegnasse il preventivo del PC...

Marlborough's
11-10-17, 18:21
Vi voglio benissimo :rotfl:
(a spanne dovrebbe essere questione di un mese/un mese e mezzo al max)


***

Dio onnipotente che ca**o di naso, una crescita senza sosta:
http://www.difesaonline.it/sites/default/files/styles/large/public/article/Nespoli%20e%20Rat-Man%20foto%2004LR.jpg?itok=2SZytlrn

Se lo pigliano a fare Gandalf devono trovare una maniera di ridurglielo :tremo:

Lo Zio
11-10-17, 18:28
Vi voglio benissimo :rotfl:
(a spanne dovrebbe essere questione di un mese/un mese e mezzo al max)
l'unica cosa che succederà tra un mese / un mese e mezzo è essere a novembre inoltrato :asd:

anton47
11-10-17, 18:39
Ma una data definitiva è possibile averla? Tipo il 25 dicembre, nascita del Signore? Con foto allegate per tale data?azzardo: 30 febbraio?

abaper
11-10-17, 20:12
azzardo: 30 febbraio?Adesso viene la parte difficile.
Di che anno? :fag:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Firestorm
11-10-17, 20:16
Adesso viene la parte difficile.
Di che anno? :fag:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk30 febbraio del 700pigreco

Zhuge
11-10-17, 21:02
Adesso viene la parte difficile.
Di che anno? :fag:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

duemilacredici

Pinhead81
12-10-17, 13:38
Io sto aspettando fremente che glielo consegnino così da poter, il giorno successivo al suo sbandieramento qui sul forum, comprarmene sull'unghia uno più potente in un centro commerciale random.

balmung
12-10-17, 14:01
bitcoin oltre i 5000 dollari

Kayato
12-10-17, 14:16
bitcoin oltre i 5000 dollari

Un anno fa in questo forum "gli espertoni" lo davano come moneta morta che non valeva più la pena starci dietro.

Lo Zio
12-10-17, 14:41
ma si minano ancora i bitcosi?

PCMaster
12-10-17, 14:46
Si, e fanno schizzare i prezzi delle gpu.

Lo Zio
12-10-17, 14:48
pff :/

Lux !
12-10-17, 15:01
ma si minano ancora i bitcosi?

C'è un articolo proprio sul tgm di questo mese :telodicevo:

PCMaster
12-10-17, 15:41
pff :/

Dillo alla mia 5770. :bua:

Lo Zio
12-10-17, 15:48
mi avanzano un paio di 5850 in crossfire raffreddate a liquido

interessa? :asd:

Manu
12-10-17, 16:11
Un anno fa in questo forum "gli espertoni" lo davano come moneta morta che non valeva più la pena starci dietro.

Un vecchio e stimato utente del forum (che ormai scriverà una volta all'anno se va bene) aveva predetto la fine dei bitcoin, dell'euro e che investire in azioni Facebook sarebbe stata una cazzata :asd: spero che nessuno, lui per primo, abbia seguito i suoi consigli :bua:

balmung
12-10-17, 17:24
Si, e fanno schizzare i prezzi delle gpu.

è per questo che speravo nel crollo e nell'ondata di suicidi a seguire :bua:
ma invece continua a correre, sta per raggiungerei 5300

- - - Aggiornato - - -


Un anno fa in questo forum "gli espertoni" lo davano come moneta morta che non valeva più la pena starci dietro.

Nel bs non mi pare :uhm:
In J4s c'era chi li aveva comprati quando viaggiavano sotto i 2000 e li ha venduti per prendere altre criptomonete :bua:

Marlborough's
12-10-17, 18:04
Io sto aspettando fremente che glielo consegnino così da poter, il giorno successivo al suo sbandieramento qui sul forum, comprarmene sull'unghia uno più potente in un centro commerciale random.

Già, in un centro commerciale random!
Con tanto di prezzo rispondente alle teorie della fisica quantistica: bella mossa, da vantarsene con gli amici all'osteria... pirlez io a non averci pensato prima :fag:

Recidivo
12-10-17, 18:19
Già, in un centro commerciale random!
Con tanto di prezzo rispondente alle teorie della fisica quantistica: bella mossa, da vantarsene con gli amici all'osteria... pirlez io a non averci pensato prima :fag:

Per pinello i soldi contano poco.

Marlborough's
12-10-17, 18:31
Per pinello i soldi contano poco.

Si, si, il Pin è un vecchio rinco ormai, sente il proverbiale piede e mezzo nella fossa e vuol dare fondo, come Toki quando sfida Raoul :sisi:




(:rotfl:)


***

A proposito di piedi nella fossa, ho appena dato un'occhiata al reportage Gamescom sul TGM corrente: mado' che vecchi :uooo:
Cioè, mi riferisco al selfie di gruppo che apre il dossier: che vecchi e che brutti :fermosi:
Anche quelle che -almeno secondo l'anagrafe- dovrebbero essere le matricole...mamma mia!



(:spy:)

Kayato
12-10-17, 18:43
è per questo che speravo nel crollo e nell'ondata di suicidi a seguire :bua:
ma invece continua a correre, sta per raggiungerei 5300

- - - Aggiornato - - -



Nel bs non mi pare :uhm:
In J4s c'era chi li aveva comprati quando viaggiavano sotto i 2000 e li ha venduti per prendere altre criptomonete :bua:

In J4S non di sicuro, non ci bazzico minimamente da quelle parti.

Edward Green
12-10-17, 19:10
Un vecchio e stimato utente del forum (che ormai scriverà una volta all'anno se va bene) aveva predetto la fine dei bitcoin, dell'euro e che investire in azioni Facebook sarebbe stata una cazzata :asd: spero che nessuno, lui per primo, abbia seguito i suoi consigli :bua:

Chi?

Mr Yod
12-10-17, 21:24
Già, in un centro commerciale random!
Con tanto di prezzo rispondente alle teorie della fisica quantistica:Nel senso che hanno tutti i prezzi possibili ma ne viene determinato solo uno quando guardi il cartellino? :uhm:

Gnappo
13-10-17, 10:52
nel forum di ngi c'era un tizio che ne aveava minati a centinaia quando era ancora fattibile.

https://video.repubblica.it/le-inchieste/intervista-a-franco-cimatti-il-paperone-italiano-dei-bitcoin/172322/170865

A poter tornare nel 2009 con una 1080 ti...

gmork
13-10-17, 11:44
agli inizi era sicuramente conveniente, ormai per guadagnare soldi tocca avere delle farm factory

NOXx
13-10-17, 11:54
Explain a un'analfabeta sta cosa del minare i bitcoin (e sul come fare) :uhm:

Anche in pm se non si può qui :look:

Inviato dal mio LG-D855

Kayato
13-10-17, 11:56
agli inizi era sicuramente conveniente, ormai per guadagnare soldi tocca avere delle farm factory

...o se non sei te che paghi la corrente!

Lo Zio
13-10-17, 11:57
parte 1

ti servono tanti computer

https://cryptosrus.com/wp-content/uploads/2017/06/gpu_rig_zcash_x1200-1024x689.png


ho detto tanti?

scusa, intendo tantissimi

https://www.theepochtimes.com/assets/uploads/2016/02/03/File-12-04-2015-08-03-09-e1454520158818.jpeg


forse non mi sono spiegato

https://cdn.static-economist.com/sites/default/files/images/print-edition/20150110_WBP001_0.jpg

fine prima parte

Kayato
13-10-17, 12:03
.....o usi i pc di altri a loro insaputa
https://me-en.kaspersky.com/about/press-releases/2016_internet-users-unaware-criminals-are-exploiting-their-pcs-to-make-profits-mining-cryptocurrency

Chiwaz
13-10-17, 13:30
Credo che adesso chi voglia mettersi a minare BitCoin lo faccia affittando parte di una farm factory. Farlo in proprio non è per nulla redditizio.

stuckmojo
13-10-17, 14:14
BitCoin e' una storia interessante. Adesso tutte le maggiori banche vogliono la loro parte nella creazione e gestione (con arbitrage, ca va sans dire) di cryptocurrencies.

E quindi ovvio che BitCoin e' il nemico.

Eppure $5000...

E io che ci pensavo a $190...

battlerossi
13-10-17, 14:24
Penso siamo in parecchi a mangiarci le mani :bua:

Lux !
13-10-17, 14:48
Explain a un'analfabeta sta cosa del minare i bitcoin (e sul come fare) :uhm:

Anche in pm se non si può qui :look:

Inviato dal mio LG-D855

Metti il piccì a ravanare calcoli per autenticare mostruose chiavi di sicurezza atte ad autenticare gli scambi di bitcoin, e che diventano più mostruose ad ogni scambio. Se il tuo piccì è quello che riesce a completare l'autenticazione, ti danno un obolo per il contributo reso.

Pinhead81
13-10-17, 15:46
Per pinello i soldi contano poco.
Guarda, di solito quando devo comprare roba hi-tech (ma non solo) funziona così: mi informo per mesi, vedo siti, leggo recensioni, scovo offerte, ecc e alla fine mi rompo il cazzo, esco e lo compro sotto casa pagandolo €€€

Recidivo
13-10-17, 16:20
Guarda, di solito quando devo comprare roba hi-tech (ma non solo) funziona così: mi informo per mesi, vedo siti, leggo recensioni, scovo offerte, ecc e alla fine mi rompo il cazzo, esco e lo compro sotto casa pagandolo €€€

Benvenuto, sei dei nostri.

NOXx
13-10-17, 16:39
Metti il piccì a ravanare calcoli per autenticare mostruose chiavi di sicurezza atte ad autenticare gli scambi di bitcoin, e che diventano più mostruose ad ogni scambio. Se il tuo piccì è quello che riesce a completare l'autenticazione, ti danno un obolo per il contributo reso.

:uhm:

ok

balmung
13-10-17, 16:53
Guarda, di solito quando devo comprare roba hi-tech (ma non solo) funziona così: mi informo per mesi, vedo siti, leggo recensioni, scovo offerte, ecc e alla fine mi rompo il cazzo, esco e lo compro sotto casa pagandolo €€€

:rotfl:

- - - Aggiornato - - -


Metti il piccì a ravanare calcoli per autenticare mostruose chiavi di sicurezza atte ad autenticare gli scambi di bitcoin, e che diventano più mostruose ad ogni scambio. Se il tuo piccì è quello che riesce a completare l'autenticazione, ti danno un obolo per il contributo reso.

ecco, a me sfugge questo passaggio.
Perchè è un'attività redditizia? Ovvero, perchè qualcuno dovrebbe dare bitcoin a chi decripta quei cosilì ?

In b4 è tutta potenza di calcolo prestata alla nord korea

abaper
13-10-17, 16:55
:uhm:

okAggiungi che hanno scoperto che le gpu sono più performanti per fare sti calcoli e adesso sai perché le schede video sono aumentate

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

abaper
13-10-17, 16:59
:rotfl:

- - - Aggiornato - - -



ecco, a me sfugge questo passaggio.
Perchè è un'attività redditizia? Ovvero, perchè qualcuno dovrebbe dare bitcoin a chi decripta quei cosilì ?

In b4 è tutta potenza di calcolo prestata alla nord koreaPerché se sei il primo che fornisce la chiave prendi una percentuale in bitcosi.
E visto che adesso il bitcoso è quotato 2000 dollari, si fa presto a fare i soldi.
In teoria, ovviamente

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Gilgamesh
13-10-17, 17:05
:rotfl:

- - - Aggiornato - - -



ecco, a me sfugge questo passaggio.
Perchè è un'attività redditizia? Ovvero, perchè qualcuno dovrebbe dare bitcoin a chi decripta quei cosilì ?

In b4 è tutta potenza di calcolo prestata alla nord korea
Da quanto ho capito (cioè molto poco) quello che decripti è il registro delle transazioni, che serve appunto far funzionare tutto il sistema. Quindi è un sistema che alimenta se stesso

Recidivo
13-10-17, 17:09
Gente del nord.

Ma il quesito a questo famoso referendum, qual'è?

TeoN
13-10-17, 17:15
http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/istituzione/referendum-autonomia/il-quesito-referendario

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Marlborough's
13-10-17, 18:20
Sarpe perdonami-ih :commosso:
Mi sono scordato di registrarti la doppia intervista di Oliver Stone allo Zar Putin andata in onda su Rai3 iersera e giovedi scorso :sad:



...:smug:





(:spy:)

Marlborough's
13-10-17, 18:27
Guarda, di solito quando devo comprare roba hi-tech (ma non solo) funziona così: mi informo per mesi, vedo siti, leggo recensioni, scovo offerte, ecc e alla fine mi rompo il cazzo, esco e lo compro sotto casa pagandolo €€€

Abiti sopra i magazzini Harrods?
(nella cupola magari...)

:uhm:

E' che di solito la roba fischiante si trova soltanto sull'interwebZ...no, 'spe, continuo a dimenticare che non tutti hanno le mie possibilità.
Cioè, per andar giù piatti: io posso anche innamorarmi del pizzaiolo di Grosseto, ma e poi?
Che prospettive avremmo?
Ditemi voi, no, ditemi.



(:smug:)

Edward Green
13-10-17, 18:29
...

iWin uLose
13-10-17, 18:50
Tutto il pomeriggio di Raiuno a parlare di quella fabbrica da soldi che è Fatima, parlando di apparizioni, angeli, madonne e tutto il resto del corredo di puttanate come se fossero dati scientifici. E poi se la prendono con gli antivax, che in confronto sembrano luminari :facepalm:

Kayato
14-10-17, 08:15
Quello in veneto è più semplice, se no la gente si spaventa!
http://www.regione.veneto.it/web/referendum-autonomia-veneto/oggetto-del-quesito

btw....se è veramente quello il testo, è valido se non richiama gli articoli?

Per i bitcoin qualche slide per capirne meglio:
http://www.report.rai.it/dj/bitcoin-criptovaluta-record/

Mr Yod
14-10-17, 12:46
ecco, a me sfugge questo passaggio.
Perchè è un'attività redditizia? Ovvero, perchè qualcuno dovrebbe dare bitcoin a chi decripta quei cosilì ?

In b4 è tutta potenza di calcolo prestata alla nord korea
In pratica ti stai chiedendo a cosa serve fare tutti quei calcoli per minare i bitcoin? A un cazzo di niente. :snob:
Però ti pagano per farlo (se hai un supercomputer e non paghi te la bolletta della luce). :sisi:

TeoN
14-10-17, 13:21
Ma non è che sia strano e.miracoloso io rendimento dei bitcoin. È finanza. Investimento a rischio altissimo da rendite altissime.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Marlborough's
14-10-17, 15:22
Zio aiutami(:3):

Dunque, dual-channel: cambia niente tra avere due moduli da 16 o quattro da 8, giusto?

:look:


(gli ultimi dubbi e le relative limature prima del grande evento :smug:)

wesgard
14-10-17, 15:53
Zio aiutami(:3):

Dunque, dual-channel: cambia niente tra avere due moduli da 16 o quattro da 8, giusto?

:look:


(gli ultimi dubbi e le relative limature prima del grande evento :smug:)

Dipende, la motherboard supporta il quad-channel?.

Nel caso allora 4x8, ma stiamo parlando veramente di inezie. Io andrei di 2x16 e mi terrei gli slot liberi. Cmq cosa te ne fai di 32 gb di ram?

wesgard
14-10-17, 16:04
Da quanto ho capito (cioè molto poco) quello che decripti è il registro delle transazioni, che serve appunto far funzionare tutto il sistema. Quindi è un sistema che alimenta se stesso

Il nuovo trend esplosivo su internet (hanno iniziato i siti pirata ma adesso pare lo faccia pure il vecchio foro di tgm) e' di infettare pagine web con un malaware che mina bitcoin usando la tua cpu (e corrente) quando visiti la pagina. Soldi per loro, spese tue:

https://gizmodo.com/the-pirate-bay-added-a-cpu-hijacking-bitcoin-miner-to-s-1818488143

abaper
14-10-17, 18:32
Dipende, la motherboard supporta il quad-channel?.

Nel caso allora 4x8, ma stiamo parlando veramente di inezie. Io andrei di 2x16 e mi terrei gli slot liberi. Cmq cosa te ne fai di 32 gb di ram?Lo sborone

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

TeoN
14-10-17, 18:41
Ma infatti. Braccino di merda fai 16 X 4 !

BAVBONE

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Lo Zio
14-10-17, 18:46
Dipende, la motherboard supporta il quad-channel?.

Nel caso allora 4x8, ma stiamo parlando veramente di inezie. Io andrei di 2x16 e mi terrei gli slot liberi. Cmq cosa te ne fai di 32 gb di ram?
ci ramdriveizzi il sistema operativo :fag:

ask fulviuss

Marlborough's
14-10-17, 18:52
Dipende, la motherboard supporta il quad-channel?.

Solo dual.


Nel caso allora 4x8, ma stiamo parlando veramente di inezie. Io andrei di 2x16 e mi terrei gli slot liberi. Cmq cosa te ne fai di 32 gb di ram?

32 cosi' che tutti mi adorerete...disperandovi :smug:
E perchè l'assemblatore me ne procura di molto buona ad un ottimo prezzo.
Pensando al futuro direi che è saggio abbondare.

Dunque, dicevi 2x16?
Grazie carissimo.


P.S.: Notare che ho chiamato in causa lo Zio ed è finita che ha risposto il mondo intero -PM da gente che non sentivo da anni, persino l'alberatZ s'è fatto vivo- tranne lui.

Lo Zio
14-10-17, 18:53
:smug: scusa, stavo scegliendo i pezzi del mio nuovo pc

ah, ovviamente devi riempire al massimo i canali :tsk:

Edward Green
15-10-17, 01:22
...

caesarx
15-10-17, 06:34
Il futuro è muslim/russo/cinese. Siamo una civiltà di checche isteriche che pensano solo a come non spezzarsi le unghie.
:facepalm:

Marlborough's
15-10-17, 10:26
Il futuro è muslim/russo/cinese. Siamo una civiltà di checche isteriche che pensano solo a come non spezzarsi le unghie.
:facepalm:

Non ho voglia di leggerlo, andro' ad intuito e bon :asd:
also, lasciate che il dossier "checche isteriche" se lo cucini per bene il Donald e vedrete che le cose un po' miglioreranno(magari ne peggioreranno altre ma chissene :smugdance:).


***

Cose molto più serie: paurissima iersera!!1!

Apro la scatola del dissy(:timido:) perchè l'assemblatore vuol dare un'occhiata -ve l'ho detto che a volte la assaggia per sentire se è fresca, si?- alla pastina in bundle, più tardi richiudo e...spaventissimo!
Non trovo più l'adesivino Noctua :tremo:
(poi l'ho trovato, era scivolato in una delle pieghe del cartoncino)

abaper
15-10-17, 10:48
Non ho voglia di leggerlo, andro' ad intuito e bon :asd:
also, lasciate che il dossier "checche isteriche" se lo cucini per bene il Donald e vedrete che le cose un po' miglioreranno(magari ne peggioreranno altre ma chissene :smugdance:).


***

Cose molto più serie: paurissima iersera!!1!

Apro la scatola del dissy(:timido:) perchè l'assemblatore vuol dare un'occhiata -ve l'ho detto che a volte la assaggia per sentire se è fresca, si?- alla pastina in bundle, più tardi richiudo e...spaventissimo!
Non trovo più l'adesivino Noctua :tremo:
(poi l'ho trovato, era scivolato in una delle pieghe del cartoncino)Hai appena subito una micro aggressione psicologica. Vai di denuncia. Qualcuno dovrà pagare. L'omino che ha imballato male il pacco, il camionista che l'ha trasportato con evidente noncuranza, il corriere che te l'ha consegnato, ecc ecc

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Marlborough's
15-10-17, 12:51
Cioè, per mettere in chiaro che di rado mi capita di parlare a vanvera(mi riferisco al post in cui mi lamentavo dei redattori brutti&vecchi):

https://www.youtube.com/watch?v=KiDMMdocYvw


Comunque che ficata 'sto Sociable Soccer :pippotto:










(:spy:/:3)

Chiwaz
15-10-17, 13:14
Cosa... cazzo... ho scoperto...

https://www.economist.com/news/united-states/21730155-there-not-whole-lot-evaluating-evidence-micro-aggressions-and-trigger-warnings?fsrc=scn/fb/te/bl/ed/evaluatingtheevidenceonmicroaggressionsandtriggerw arnings

Le micro-aggressioni :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ma spediteli tutti in Siria :facepalm:

Straold eh? :asd:

devi seguire Age of Shitlords per le meglio perle.

Edward Green
15-10-17, 13:34
...

TeoN
15-10-17, 14:18
https://www-cnbc-com.cdn.ampproject.org/c/s/www.cnbc.com/amp/2017/10/13/italian-bank-ceo-to-ray-dalio-you-will-lose-your-multi-million-bet.html

Mi piace che all'estero si parli di cose che qua manco nei trafiletti.

Notare Carige in fondo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Manu
15-10-17, 14:53
Dipende, la motherboard supporta il quad-channel?.

Nel caso allora 4x8, ma stiamo parlando veramente di inezie. Io andrei di 2x16 e mi terrei gli slot liberi. Cmq cosa te ne fai di 32 gb di ram?

Anche perché per quando il suo PC sarà pronto anche le calcolatrici avranno 32 GB di RAM :fag:

Zhuge
15-10-17, 16:51
https://www-cnbc-com.cdn.ampproject.org/c/s/www.cnbc.com/amp/2017/10/13/italian-bank-ceo-to-ray-dalio-you-will-lose-your-multi-million-bet.html

Mi piace che all'estero si parli di cose che qua manco nei trafiletti.

Notare Carige in fondo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Messina, che badass coi miei soldi :smug:

wesgard
15-10-17, 23:31
:smug: scusa, stavo scegliendo i pezzi del mio nuovo pc

ah, ovviamente devi riempire al massimo i canali :tsk:

Adesso sono curioso. Seriamente ci sono dei vantaggi ad usare 8x4 su i due dual-channel invece che 2x16. Cioe'in teoria si, ma in pratica?

- - - Aggiornato - - -


Il futuro è muslim/russo/cinese. Siamo una civiltà di checche isteriche che pensano solo a come non spezzarsi le unghie.
:facepalm:

Vabbe' adesso puoi violentare anche una realdoll....
No ormai siamo andati. Stiamo qui a fare i i damerini effemminati in un mondo pieno di bulli muscolosi e con le mazze da baseball.

E si il non policamente corretto e' voluto.

caesarx
16-10-17, 06:42
Solo, io non riesco a capire il disegno dietro tutto questo... e mi rifiuto di pensare che non ci sia.
:bua:

NOXx
16-10-17, 06:59
Ringrazia basaglia

Inviato dal mio LG-D855

stuckmojo
16-10-17, 10:41
Il futuro è muslim/russo/cinese. Siamo una civiltà di checche isteriche che pensano solo a come non spezzarsi le unghie.
:facepalm:

E' talmente vero che c'e' da disperarsi.

Chiwaz
16-10-17, 10:42
Hollywood is burning and I am absolutely loving it.
Haven't had any self-righteous celebrity lecture us about Feminism, "rape culture", immigration or politics these past couple of days.
Geez. I wonder why.

:rotfl:

Marlborough's
16-10-17, 18:33
Adesso sono curioso. Seriamente ci sono dei vantaggi ad usare 8x4 su i due dual-channel invece che 2x16. Cioe'in teoria si, ma in pratica?


Zio?
Potresti per corteSia muovere l'ano e venire a fare chiarezza?

(:commosso:)


***

Bad news, per il successore dell'Abrams ci sarà da attendere fino al 2050 o giù di li' :bua:
Il che mi porta a due spontanee considerazioni:

a- quando arriverà il nuovo MBT saremo tutti quasi pronti per il bidone dell'indifferenziata, chi nel resort a Gran Canaria con le badanti in topless chi allo SPIZIO dei poveri.

b- il nuovo tank USA corre seriamente il rischio di venir bruciato sul tempo dal mio nuovo PC :smugdance:

Lo Zio
16-10-17, 19:13
Zio?
Potresti per corteSia muovere l'ano e venire a fare chiarezza?

(:commosso:)
di sicuro non noti chissà cosa guardando i siti zozzi (lo so che lo fate :asd3: )

moar ram serve per applicazioni che caricano tanto: cad, editing video etc etc






cmq moar ram è meglio e puoi fare lo sboronz coi led sulla ram

https://media.giphy.com/media/3oKIPmHmREIV18Xtbq/giphy.gif

- - - Aggiornato - - -

:fag:


https://www.youtube.com/watch?v=iYSG7gWfRTA

Ray
16-10-17, 20:37
32gb di ram li ho sul portatile.... preso 3 anni fa.....



Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Marlborough's
17-10-17, 18:03
Le memorie le ho qui nelle manine :timido:
(http://www.corsair.com/it-it/vengeance-led-32gb-2-x-16gb-ddr4-dram-3000mhz-c15-memory-kit-blue-led-cmu32gx4m2c3000c15b)
Le tengo qui stanotte per farle ambientare un pochino, domani le riporto all'assemblatore.

Lo Zio
17-10-17, 18:34
colore led? :fag:

TeoN
17-10-17, 18:48
secondo me faccio prima io a rifare il mio

Firestorm
17-10-17, 19:11
Le memorie le ho qui nelle manine :timido:
(http://www.corsair.com/it-it/vengeance-led-32gb-2-x-16gb-ddr4-dram-3000mhz-c15-memory-kit-blue-led-cmu32gx4m2c3000c15b)
Le tengo qui stanotte per farle ambientare un pochino, domani le riporto all'assemblatore.64 GB di ram sul mio

Marlborough's
18-10-17, 18:07
colore led? :fag:

Blu, alla fine sarà tutto nero e blu :sisi:
(che poi è sempre la livrea più elegante)

Lo Zio
18-10-17, 18:13
brau :snob:

anche il bianco va bene :uhm:

Marlborough's
18-10-17, 18:21
secondo me faccio prima io a rifare il mio

La tua è una config viziata alla radice da un compromesso degno del più spinto sotto-proletariato: mettici pure mano, anche pesantemente, non sarà mai troppo presto :sisi:


(:spy:)





(:3)

abaper
18-10-17, 20:03
Blu, alla fine sarà tutto nero e blu :sisi:
(che poi è sempre la livrea più elegante)Mi è sempre stata simpatica l'atalanta

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Recidivo
18-10-17, 20:16
32gb di ram li ho sul portatile.... preso 3 anni fa.....



Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Si, ma te penso usi programmi di grafica che occupano memoria come non ci fosse un domani.
8 Gb di RAM vanno più che bene per l'utilizzo normale, già 16 ho difficoltà a vederli utilizzati.
32 sono una Marlbronata.

Chiwaz
18-10-17, 20:35
.
32 sono una Marlbronata.

Scrivo subito alla Crusca per far adottare il neologismo.

Lo Zio
18-10-17, 20:36
dopotutto hanno aggiunto "petaloso" :asd:

NOXx
18-10-17, 20:42
l'hanno aggiunto sul serio?

ma sant'iddio :facepalm:

iWin uLose
18-10-17, 21:03
No.

Lo Zio
18-10-17, 21:07
http://www.treccani.it/vocabolario/petaloso_(Neologismi)/

Chiwaz
18-10-17, 21:09
La Treccani non è la Crusca, la quale lo ha rifiutato in quanto effimero (nel senso che dura poco).

EDIT: invece si
http://www.agoravox.it/Petaloso-la-nuova-parola-accettata.html

ma io che cazzo ho letto? :mah:
eppure ne sono sicuro.

Ecco qui:
http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2016/09/26/bullizzare-pitonato-ecco-zingarelli-petaloso-grande-escluso_Ix9QDiVZIeYBQmmuvJLVbJ.html

bello leggere qualcosa ed il suo esatto contrario :rotfl:


https://i.imgur.com/gw4l8IP.png

morite :rotfl:

iWin uLose
18-10-17, 21:19
ma io che cazzo ho letto? :mah:
Solo il titolo di quell'autorevole "AgoràVox". Nel testo della lettera ricevuta dalla maestra c'era scritto il contrario.

Lo Zio
18-10-17, 21:20
chiwasss mi sembri un po' stanco :asd:

Chiwaz
18-10-17, 21:21
Mi avete rotto il cazzo per stasera :fag:

Lo Zio
18-10-17, 21:22
:rotfl:

iWin uLose
18-10-17, 21:22
Io ti avevo dato ragione :asd:

Chiwaz
18-10-17, 21:22
Pulitevi il culo coi petali :caffe:

:asd:

ho sonno :facepalm:

NOXx
18-10-17, 21:30
:rotfl:

:consola:

Edward Green
18-10-17, 22:09
Il futuro è muslim/russo/cinese. Siamo una civiltà di checche isteriche che pensano solo a come non spezzarsi le unghie.
:facepalm:

Vai su Youtube e clicca sull'icona "Tendenze" :fag:

Secondo me la prossima generazione la riducono in schiavitù. :asd:

caesarx
19-10-17, 13:28
Non trovo il pulsante da mobile...
:fag:

Kayato
19-10-17, 15:31
https://scontent.fmxp2-1.fna.fbcdn.net/v/t31.0-8/14753745_1337223999644550_3374765130990546833_o.jp g?oh=4d839b49ce5ba6d8e31ef879218d1896&oe=5A82528A

Lo Zio
19-10-17, 15:39
ancora con sti sms? ebbasta

Edward Green
19-10-17, 16:46
...

Marlborough's
19-10-17, 17:50
"Giovane maghrebinZ disoccupato con due mogli e sette figliette -di cui due in attesa di dote- a carico cerca PC anche vecchio a poco prezzo o anche in regalo.
Meglio se regalo."

Telefono e vedo se il PC gli serve subitissimo o se è disposto ad attendere un pochino(ché mi tocca aspettare quei cinesi del ca**o di Sapphire) :smug:

NOXx
19-10-17, 18:09
fa in tempo a far laureare le figlie

Firestorm
19-10-17, 20:11
fa in tempo a far laureare le foglieLe bisnipoti delle figlie han tempo a morire di vecchiaia...ricordo ancora che avevo un Pentium 75 quando Malboro annunciò che stava per prendere un nuovo PC...

Edward Green
19-10-17, 20:23
...

Chiwaz
19-10-17, 20:36
fa in tempo a far laureare le foglie

Foglie di alloro? :uhm:

NOXx
19-10-17, 22:35
Foglie di alloro? :uhm:
:bua:

Inviato dal mio LG-D855

abaper
20-10-17, 17:47
A proposito, stamattina ho sentito un'intervista a Maroni. Me lo ricordavo meno spandimerda.
Peccato per Giannino e quell'altro. Due o tre spunti li hanno avuti ma hanno fatto un'intervista abbastanza imbarazzante

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

caesarx
21-10-17, 07:42
Non hai un pc fisso? :asd: Fidati, è tutta cultura :smugranking:Non al momento...
:bua:

Marlborough's
21-10-17, 10:51
Si, si, tutto interessantissimo, pero' qui intanto è arrivata la mobo.
Cosi' adesso lo sapete.


(:smugprof:)

Zhuge
21-10-17, 11:05
pics or it didn't happen

Lo Zio
21-10-17, 11:28
Si, si, tutto interessantissimo, pero' qui intanto è arrivata la mobo.
Cosi' adesso lo sapete.


(:smugprof:)ma ti stanno portando i pezzi uno per volta a piedi in pellegrinaggio? :asd:

Chiwaz
21-10-17, 13:05
Settimana prossima dovrebbe arrivarmi lo steam link :asd:
Vi saprò dire.

Recidivo
21-10-17, 13:20
Settimana prossima dovrebbe arrivarmi lo steam link :asd:
Vi saprò dire.

Questo è interessante.
Collegamento con filo alla tele e al router e al pc con connessione senza fili?
O tutto collegato con filo?

balmung
21-10-17, 13:57
bitcoin oltre i 5000 dollari

6000 dollari

:bua:

stuckmojo
21-10-17, 14:33
6000 dollari

:bua:

Effetto smarties nella bottiglia di diet coke.

Chiwaz
21-10-17, 15:00
Questo è interessante.
Collegamento con filo alla tele e al router e al pc con connessione senza fili?
O tutto collegato con filo?

Purtroppo devo collegarlo con filo a TV e tutto il resto in wireless. Da quel che ho capito non serve un collegamento al PC oltre a quello del router.
Non lo avrei mai comprato, ma mi hanno segnalato un'offerta di un gioco + SteamLink a 9.90€ :asd:

Marlborough's
21-10-17, 15:51
ma ti stanno portando i pezzi uno per volta a piedi in pellegrinaggio? :asd:

L'assemblatore compra -lotti più o meno abbondanti- man mano che trova prezzi convenienti :asd:
Tra non molto mi ritrovero' con tutto quanto tranne la VGA...potrei ingannare l'attesa giocando i vari indie con l'integrata della CPU :uhm:
No, 'spe, seriamente: dovesse rivelarsi (l'integrata)più potente della mia attuale altro che ingannare l'atteSa :look:
Potrebbe rivelarsi l'uovo di Colombo!


Settimana prossima dovrebbe arrivarmi lo steam link :asd:
Vi saprò dire.

Ohh...sono curioso :sisi:


Questo è interessante.

Vorresti dire che tutta la tiritera riguardante il mio PC nuovo non è interessante?


***


It.

Le primissime immagini: "uehh, che clown merdoso".

Poi vedo tutto il trailer e non sembra cattivo, anzi.
Di sicuro non me lo aspetto peggiore(!) di quella fetenzia del '90.
(rivisto qualche sera fa su Paramount Channel: mado' che smerdacchiata senz'arte né parte, c'è più King in una puntata a caso di Derrick :stress:)

Ma il punto è un altro, cioè, com'è che hanno intenzione di procedere?
Trilogia?

Chiwaz
21-10-17, 16:17
Due film, uno per i bocia uno per gli adulti.

Marlborough's
21-10-17, 19:28
Due film, uno per i bocia uno per gli adulti.

Come temevo.
Nel senso che sarà per forza di cose parecchio stiracchiato :uhm:
(manco fossero filmotti da tre ore abbondanti)

Potevano fare:

1- pirletti
2- carnoso trait d'union centrale che comprende flash back, memorie, le indagini di Mike più lo stesso che va da solo a recuperare gli orecchini più i racconti di suo padre più tutto quel contornazzo di robe sordide e squallore di cui(anche se ormai ricordo quasi zero) il libro è pregno.
3- barbogi

Speriamo almeno ci sia il barbone sifilitico che molesta sessualmente il piccolo Eddie :sisi:

Mi sa che riprendo il libro...

Mr Yod
21-10-17, 20:21
Si, si, tutto interessantissimo, pero' qui intanto è arrivata la mobo.
Cosi' adesso lo sapete.


(:smugprof:)

pics or it didn't happen
Foto con scarpa sulla cpu. :sisi:

abaper
21-10-17, 22:06
Due film, uno per i bocia uno per gli adulti.Che film?

Lascia stare. Pensavo che it stesse per in topic :facepalm:
Certo che andare in j4s per informarsi... Una volta erano loro che venivano qua :nono:

Kayato
21-10-17, 22:34
Purtroppo devo collegarlo con filo a TV e tutto il resto in wireless. Da quel che ho capito non serve un collegamento al PC oltre a quello del router.
Non lo avrei mai comprato, ma mi hanno segnalato un'offerta di un gioco + SteamLink a 9.90€ :asd:

Lo uso più da un anno quasi tutti i giorni, fa il suo sporco lavoro, prima usavo un vecchio notebook ma poi è muerto. Da qualche mese l'ho messo via ethernet con una power line, un po' perché ogni tanto i vicini aprono la wi-fi e quindi rompe i maroni e un po' perché appena cambio pc inizio ad usarlo anche per un po' di gaming più serio.

----------

Oggi al lavoro ho sentito per la prima volta parlare del referendum "occhio a farti fare le ricevuta se no non ti contano il voto" :boh2:

Lo Zio
21-10-17, 22:35
Oggi al lavoro ho sentito per la prima volta parlare del referendum "occhio a farti fare le ricevuta se no non ti contano il voto" :boh2:
:uhm:

Kayato
21-10-17, 22:39
Non ho indagato, ho giusto sentito due che ne parlavano. Magari è una di quelle cose lette su FB.

Lo Zio
21-10-17, 22:43
bah :asd:

Zhuge
22-10-17, 08:47
ah cazzo, il referendum

mi ero già dimenticato :rotfl:

Marlborough's
22-10-17, 10:05
Ciao piccolo MarlbS! Vuoi venire quaggiù con me-eh? Sapessi quanti bimbetti, ognuno con la sua bella VEGA 64 fresca fresca! Per te ho qui una NITRO+ con le ventole in carboceramica a doppio senso di rotazione-eh...un gioiellino, talmente leggera che galleggia, sai?
Allora che dici? Non dirmi che non ti piacerebbe correre a sventolarla in faccia al Teon e allo Zio...
\
https://blog.screenweek.it/wp-content/uploads/2017/08/it-pennywise-georgie-copertina.jpg


Ecco, io sono un pelo più maturo di Georgie ma oggi, data la situazione, ad un evento del genere potrei reagire in maniera...sorprendente.

(AMD del ca**o...cineSi/taiwanesi de 'stoca**o :facepalm:)

Yuki
22-10-17, 10:30
Sono andato a vederlo ieri it :sisi: non avendo visto il film originale non posso fare paragoni, ma chi è venuto con me ha detto che non hanno cambiato quasi niente, giusto pennywise era più spaventoso nel vecchio film, e molte cose non vengono spiegate.
Comunque mi è piaciuto, vedremo la seconda parte

Marlborough's
22-10-17, 13:02
giusto pennywise era più spaventoso nel vecchio film...

Era più spaventoso perchè quando l'han visto avevano dieci anni o giù di li' :asd:
(o almeno spero, perchè senno' stiamo freschetti :bua:)

gmork
22-10-17, 14:45
intanto percentuali bassissime per i referendum. lo dicevo io che farli in questa maniera era un flop.

abaper
22-10-17, 19:15
intanto percentuali bassissime per i referendum. lo dicevo io che farli in questa maniera era un flop.Per forza, non hanno fatto la minima pubblicità. Almeno non nel pavese. Leggendo i commenti dei vari chiwaz, si sono concentrati nelle roccaforti ( Como, Bergamo, Varese e Brescia)
auguri. Ah , io sono andato alle 18 e 30.
Ricevuta numero 54300053. E, visto che nel mio comune siamo 800 anime, o hanno fatto un mega imbroglio o ero l'elettore numero 53 :D

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Zhuge
22-10-17, 19:19
alla fine sono andato stamattina, al seggio c'erano solo (pochi) anziani :asd:

gmork
22-10-17, 19:44
il veneto ce l'ha fatta a superare il quorum. devo dire che non me lo aspettavo, cmq restano referendum meh

TeoN
22-10-17, 21:15
Beh 2.ore fa era 50% veneto 30% Lombardia. Pensavo molto.meno

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Lo Zio
22-10-17, 21:15
in effetti mi aspettavo di vedere molte meno persone in giro nei seggi...

abaper
22-10-17, 21:51
in effetti mi aspettavo di vedere molte meno persone in giro nei seggi...In compenso, tra scrutatori e digital assistant, c'erano una valangata di persone dietro al seggio. :asd:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lo Zio
22-10-17, 21:54
per quello che ho visto non più di una normale votazione... :uhm:

abaper
22-10-17, 21:54
http://m.huffingtonpost.it/2017/10/22/tornano-i-serenissimi-e-chiedono-il-voto-in-stile-catalogna_a_23251847/?utm_hp_ref=it-homepage

:asd:
Chissà che ne pensa zaia

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

abaper
22-10-17, 21:57
per quello che ho visto non più di una normale votazione... :uhm:Da me erano in 10. 2 persone per cabina elettorale più i soliti 4 . Presidente , segretario e scrutatori.
Quando avevi finito di votare, si accendeva una spia verde e i 2 dicevano in coro " il signor ... ha votato"
Divertente :asd:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lo Zio
22-10-17, 22:12
da me 1 per gli uomini, 2 (:asd: ) per le donne e altre 2 donne per assegnare le cabine...

niente coretto :asd:

Chiwaz
22-10-17, 22:13
Seggi chiusi, si sta aggiornando anche il sito.

Bene il Veneto, Lombardia davvero deludente. Milano lammerda, proprio.

anton47
22-10-17, 22:31
Seggi chiusi, si sta aggiornando anche il sito.

Bene il Veneto, Lombardia davvero deludente. Milano lammerda, proprio.milano è il centro del potere economico
e indovina quest'ultimo in mano di quale forza politica è finito da un po' di tempo? :asd: (cfr. anche gli ultimi sindaci)

Kayato
22-10-17, 23:23
Giusto per ricordare su questo referendum farsa...in lombardia non c'era il quorum, quindi anche se avessero votato in 100 si sarebbero stati 99 voti di troppo eh!
Per chi parlava di "poca pubblicità" ricordo pure che non esisteva un fronte del NO, non c'era nessun avversario. Anzi qua a verona pure il PD era a favore (più che altro all'autonomia, il referendum era visto come uno spreco di soldi).
Quindi milioni buttati per constatare l'ovvio.

Per quanto mi riguarda non vedo l'ora di farmi dei giro domani per farmi qualche grassa risata su come la gente non abbia capito un cazzo di cosa ha votato (un po' come con il "referendum di renzi") Già in serata mi sono arrivate un paio di chicche:
- collega mentre esco da lavoro
"Hai votato?"
"No"
"Va che hai tempo fino alle 23"
"Fottesega"
"Ah bhe, se ti piace pagare le tasse contento te!"

- e su FB tanta gente che ha fatto la foto alla scheda con la X "per avere una prova del voto" davvero non so come mai ma da ste parti gira sta paranoia che non contano i voti.

- - - Aggiornato - - -


Seggi chiusi, si sta aggiornando anche il sito.

Bene il Veneto, Lombardia davvero deludente. Milano lammerda, proprio.

Colpa vostra, vi siete dimenticati di accendere il Pirellone sto giro!

stronzolo
22-10-17, 23:45
Ma sta storia che l'Emilia Romagna avrebbe ottenuto un autonomia simile a quella di cui trattano i due referendum senza però tutto il relativo baraccone sarebbe vera?
EDIT:apparentemente sembrerebbe la stessa cosa con la differenza che sono andati per il confronto assembleare (e pare che i leghisti si siano pure detti contrari wtf?)

Chiwaz
23-10-17, 00:20
Se Kayato ha un travaso di bile in questo modo significa che in Veneto è arrivato al 60% come minimo :asd:

Come dice il buon Mentana, l'affluenza ha surclassato le ultime elezioni regionali proprio in Emilia Romagna.
Regione PD che, con Governo PD, ha semplicemente firmato un foglio di carta con scritto vedremo e faremo.

È pure vero che sia uno step avanti a Lombardia e Veneto nell'iter, ma in concreto è solo fumo negli occhi.

Kayato
23-10-17, 00:51
Se Kayato ha un travaso di bile in questo modo significa che in Veneto è arrivato al 60% come minimo :asd:

Come dice il buon Mentana, l'affluenza ha surclassato le ultime elezioni regionali proprio in Emilia Romagna.
Regione PD che, con Governo PD, ha semplicemente firmato un foglio di carta con scritto vedremo e faremo.

È pure vero che sia uno step avanti a Lombardia e Veneto nell'iter, ma in concreto è solo fumo negli occhi.

Ma che travaso! Matte risate qui per i buorotti che girano. In generale come ho sempre detto giramento di palle per i soldi buttati nel cesso.
Ma quello che te e i tuoi amici che non continuate a capire, che NESSUNO ma dico proprio NESSUNO era contrario alla richiesta dell'autonomia, ma solo contro il referendum perché è stato uno spreco colossale di denaro pubblico per il nulla più assoluto. Il "buon mentana" (che si cita solo quando è comodo....) ha tirato fuori i numeri "grande affluenza" "esempio di democrazia", ma anche grazie al cazzo, la prossima volta votiamo per "non pagare più le tasse e cagate varie" affluenza al 90% e diventa il più grande esempio di democrazia da qui alla fine dei tempi!

Se quello dell'emilia è solo "fumo negli occhi" quello lombardo-veneto cos'è? Fumo negli occhi pagato carissimo.

Veneto 60% Lombardia sotto il 40% mi pare che si sapessero già prima della mezzanotte i dati......
Si sono saputi prima in Veneto, in lombardia sono arrivati qualche ora dopo perché avevano problemi con quei 50 milioni di computer! Ah Zaia ha già denunciato attacchi hacker (Si, Zaia in veneto, in lombardia con il voto elettronico tutto ok......a parte i problemi).

Chiwaz
23-10-17, 06:13
Si Kayato ok. Ho capito come la pensi, è la quinta volta che ripeti sempre le stesse cose. :asd:

A proposito, queste son balle:
http://milano.corriere.it/referendum-autonomia-lombardia-e-veneto/notizie/referendum-presidenti-seggi-scrutatori-bloccati-fino-tarda-notte-e88e9b48-b786-11e7-9b0d-a33e3b4f370f.shtml

O meglio, sarà successo in pochi seggi a Milano :asd:

Ho 6 amiche che sono segretari comunali qui nei dintorni e da nessuna parte ci sono stati problemi coi voti elettronici. L'unica che ha dovuto tirar tardi per le operazioni di voto era per verificare la documentazione cartacea.

Zhuge
23-10-17, 08:21
Seggi chiusi, si sta aggiornando anche il sito.

Bene il Veneto, Lombardia davvero deludente. Milano lammerda, proprio.

la gente di Milano è andata in montagna ieri :asd:

Zhuge
23-10-17, 08:43
Ma sta storia che l'Emilia Romagna avrebbe ottenuto un autonomia simile a quella di cui trattano i due referendum senza però tutto il relativo baraccone sarebbe vera?
EDIT:apparentemente sembrerebbe la stessa cosa con la differenza che sono andati per il confronto assembleare (e pare che i leghisti si siano pure detti contrari wtf?)

Il referendum ha solo un valore politico, perché per l'avvio della procedura di trattativa dell'art. 116 Cost. non è previsto, dunque non è necessario. L'ER ha avviato la procedura facendo richiesta già da tempo, richiesta sfanculata fino all'altro ieri, quando Gentiloni, per ovvi motivi politici, ha incontrato il Presidente dell'ER onde pubblicizzare l'avvio della trattativa (con una dichiarazione di intenti in cui Regione e SHDADO, o meglio Presidente della Giunta Regionale e Presidente del Consiglio dei Ministri, hanno dato atto che intendono addivenire ad una trattativa che conduca ad un accordo, nel quadro delineato dall'art. 116 Cost. e dalla Costituzione stessa, per riconoscere maggiore autonomia all'ER).

E' ragionevole pensare che queste trattative non vedranno mai una fine e che l'accordo finale non vedrà mai la luce, anche considerato che potenzilamente tutto dovrà essere sospeso e riprendere, se non addirittura ricominciare, col prossimo Gobierno. :asd:

Kayato
23-10-17, 08:59
Si Kayato ok. Ho capito come la pensi, è la quinta volta che ripeti sempre le stesse cose. :asd:

A proposito, queste son balle:
http://milano.corriere.it/referendum-autonomia-lombardia-e-veneto/notizie/referendum-presidenti-seggi-scrutatori-bloccati-fino-tarda-notte-e88e9b48-b786-11e7-9b0d-a33e3b4f370f.shtml

O meglio, sarà successo in pochi seggi a Milano :asd:

Ho 6 amiche che sono segretari comunali qui nei dintorni e da nessuna parte ci sono stati problemi coi voti elettronici. L'unica che ha dovuto tirar tardi per le operazioni di voto era per verificare la documentazione cartacea.

Era la quinta volta che facevi finta (?) di non capire! Quell'articolo non l'avevo visto, avevo letto questo:
http://www.corriere.it/referendum-autonomia-lombardia-e-veneto/notizie/referendum-autonomia-seggi-aperti-7-23-lombardia-veneto-9d1d9604-b6e7-11e7-9b0d-a33e3b4f370f.shtml
e un altro che non trovo più ma che diceva grosso modo questo:

Voto elettronico, in Lombardia, ma con ritardo dei dati a partire da quelli dell'affluenza e numerosi disguidi. Per conoscere quante persone erano andate a votare alle 12 (in tutto l'11,06%) nella Regione di Roberto Maroni si è dovuto aspettare fino alle 17, mentre il dato del Veneto dove si è votato con metodo tradizionale (quasi il doppio della Lombardia, il 21,1%) è arrivato alle 12,30. E il dato sull' affluenza alle 19 sul 90 per cento delle sezioni (il 30,5%) è stato annunciato in Lombardia alle 19.45, in Veneto alle 1915. Una situazione che ha scatenato le critiche del segretario regionale del Pd Alessandro Alfieri. "È una situazione indecente, gli elettori lombardi non possono essere presi in giro così per un referendum costato il triplo di quello veneto".

Frappo
23-10-17, 09:33
stica per me il quasi 40% in Lombardia è quasi clamoroso. Francamente non contavo di arrivare al 30

Chiwaz
23-10-17, 09:42
Era la quinta volta che facevi finta (?) di non capire!

Guarda che c'è differenza tra non capire e non essere d'accordo. :boh2:

Quello che dici per me è una stupidaggine, non è che se la ripeti venti volte diventa vera.

Kayato
23-10-17, 09:54
Guarda che c'è differenza tra non capire e non essere d'accordo. :boh2:

Quello che dici per me è una stupidaggine, non è che se la ripeti venti volte diventa vera.

No vabbè :facepalm: si raggiungono sempre nuovi limiti del ridicolo. Quello che ti sto ripetendo alla nausea è che a me del risultato fottesega, il mio problema è sempre e solo stato lo spreco di denaro pubblico del referendum non della richiesta dell'autonomia. Ok te non puoi credere ai giornali, a quello che ti dice la gente a tutto quello che vuoi, ma se mi vieni a dire che mi sto facendo il fegato amaro perché ha vinto il SI mi tocca correggerti nuovamente.Poi nella tua testa diventa una cosa falsa che sto cercando di far diventare vera a furia di ripeterla e li non ci posso far niente.

abaper
23-10-17, 10:48
Ma se volessi sapere il numero di votanti comune per comune, dovrei andare davanti al seggio come 30 anni fa?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Chiwaz
23-10-17, 10:56
Ma se volessi sapere il numero di votanti comune per comune, dovrei andare davanti al seggio come 30 anni fa?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Alle 19 di ieri sul sito della Regione questi dati erano disponibili. Ora non è ancora stato aggiornato coi dati definitivi.

anton47
23-10-17, 11:28
No vabbè :facepalm: si raggiungono sempre nuovi limiti del ridicolo. Quello che ti sto ripetendo alla nausea è che a me del risultato fottesega, il mio problema è sempre e solo stato lo spreco di denaro pubblico del referendum non della richiesta dell'autonomia. ....ti indigni altrettanto per le imprese di crocetta e demagistris?

stronzolo
23-10-17, 11:36
Il referendum ha solo un valore politico, perché per l'avvio della procedura di trattativa dell'art. 116 Cost. non è previsto, dunque non è necessario. L'ER ha avviato la procedura facendo richiesta già da tempo, richiesta sfanculata fino all'altro ieri, quando Gentiloni, per ovvi motivi politici, ha incontrato il Presidente dell'ER onde pubblicizzare l'avvio della trattativa (con una dichiarazione di intenti in cui Regione e SHDADO, o meglio Presidente della Giunta Regionale e Presidente del Consiglio dei Ministri, hanno dato atto che intendono addivenire ad una trattativa che conduca ad un accordo, nel quadro delineato dall'art. 116 Cost. e dalla Costituzione stessa, per riconoscere maggiore autonomia all'ER).

E' ragionevole pensare che queste trattative non vedranno mai una fine e che l'accordo finale non vedrà mai la luce, anche considerato che potenzilamente tutto dovrà essere sospeso e riprendere, se non addirittura ricominciare, col prossimo Gobierno. :asd:

Ma quindi si tratta davvero di uno spreco di soldi pubblici per permettere a Zaia e Maroni di farsi belli con l'elettorato o è ragionevole pensare che senza questo referendum difficilmente le due regioni in questione avrebbero potuto avanzare delle richieste del genere al governo?

Kayato
23-10-17, 12:06
Ma quindi si tratta davvero di uno spreco di soldi pubblici per permettere a Zaia e Maroni di farsi belli con l'elettorato o è ragionevole pensare che senza questo referendum difficilmente le due regioni in questione avrebbero potuto avanzare delle richieste del genere al governo?

Se un referendum non ha il quorum il suo risultato non dovrebbe aver nessun peso. È semplicemente un sondaggio.

Chiwaz
23-10-17, 12:30
Ma quindi si tratta davvero di uno spreco di soldi pubblici per permettere a Zaia e Maroni di farsi belli con l'elettorato o è ragionevole pensare che senza questo referendum difficilmente le due regioni in questione avrebbero potuto avanzare delle richieste del genere al governo?In passato le richieste della Lombardia in termini di maggiore autonomia sono state ignorate, trai le tue conclusioni.

Spiego meglio.
A livello normativo non era necessario; a livello politico si, per avere potere contrattuale con lo Stato.
È talmente un volersi fare belli di Zaia e Maroni che adesso Berlusconi sta dicendo che è merito suo :asd:

Kayato
23-10-17, 12:49
In passato le richieste della Lombardia in termini di maggiore autonomia sono state ignorate, trai le tue conclusioni.

Spiego meglio.
A livello normativo non era necessario; a livello politico si, per avere potere contrattuale con lo Stato.
È talmente un volersi fare belli di Zaia e Maroni che adesso Berlusconi sta dicendo che è merito suo :asd:

Se "funziona come dici te" allora maroni si attacca visto che ha portato solo un 38%.

btw soldi ben spesi :sisi: 50 milioni.

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2017-10-23/voto-elettronico-flop-lombardia-affluenza-approssimata-e-tensione-seggi-105752.shtml?uuid=AEX7AxtC

Recidivo
23-10-17, 13:04
Il vostro deve essere ammmmore.
Suvvia alme un aperitivo prendetelo.

Chiwaz
23-10-17, 13:27
Se "funziona come dici te" allora maroni si attacca visto che ha portato solo un 38%.

btw soldi ben spesi :sisi: 50 milioni.

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2017-10-23/voto-elettronico-flop-lombardia-affluenza-approssimata-e-tensione-seggi-105752.shtml?uuid=AEX7AxtC

L'obiettivo era il 35%, quindi direi che ti attacchi tu e il tuo amico Altieri, segretario del PD :asd:

Zhuge
23-10-17, 13:57
Ma quindi si tratta davvero di uno spreco di soldi pubblici per permettere a Zaia e Maroni di farsi belli con l'elettorato o è ragionevole pensare che senza questo referendum difficilmente le due regioni in questione avrebbero potuto avanzare delle richieste del genere al governo?

Se la metti in questi termini, è uno spreco di soldi.

Se vogliamo metterla in termini politici, è un esempio di democrazia con la finalità di dare al presidente della regione ed alla sua giunta un mandato politico forte per evitare quello che è successo all'ER, cioè venire sfanculati dal Gobierno.

Se vuoi sapere come la penso io, è un po' dell'uno e un po' dell'altro. Certamente sono stati spesi dei soldi, ma soldi che noi lombardo-veneti POSSIAMO PERMETTERCI di buttare. :asd:

- - - Aggiornato - - -


L'obiettivo era il 35%, quindi direi che ti attacchi tu e il tuo amico Altieri, segretario del PD :asd:

MA CHE DICI!? AMICO SUO!? IL PIDDI' ERA AFFAVORE!!!!1!!1!11!!! :fag: (semicit.)

Ray
23-10-17, 14:05
Ma che senso è mettersi come obbiettivo il 35%? Alla stragrande maggioranza della regione frega un cazzo e chiamarlo successo?
Mah.

Diverso il discorso in Veneto dove il quorum è stato pienamente raggiunto.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Chiwaz
23-10-17, 14:11
Faccio presente che il consiglio regionale dell' emilia Romagna è stato eletto col 37% di affluenza. Qui siamo al 39-40. :asd:
Gli stessi Radicali hanno detto che per avere successo Maroni avrebbe dovuto portare al voto tre milioni di persone. Accontentati.

Comunque il 35% era rispetto all'affluenza del referendum del 2001, per la riforma del Ttolo V della Costituzione.

Kayato
23-10-17, 14:21
L'obiettivo era il 35%, quindi direi che ti attacchi tu e il tuo amico Altieri, segretario del PD :asd:

Ah bhe perché dire "l'obbiettivo è far votare il mio condominio" suonava un po' male. Guarda se vi divertite a farvi le seghe a vicenda brindando al "grande successo" per aver portato il 38% al voto (avete superato il target del ben 3%! stica eh?) non vi voglio mica rovinarvi la festa :D Avete giusto bruciato 50 milioni, si sono persi i dati di 300 voting machine e il sistema è risultato più lento di quello a carte e penna, continuate a gridare pure al successo del voto elettronico.

Ma dico, fate bene, tanto i soldi ve li pappate lo stesso anche se avesse vinto il NO, ci avete guadagnato uno bello spot con i soldi di tutto il paese, visto che ora non avete un euro in cassa.

Attacchi il PD che ha votato SI.......:boh2:.....la tua coerenza.

- - - Aggiornato - - -


Ma che senso è mettersi come obbiettivo il 35%? Alla stragrande maggioranza della regione frega un cazzo e chiamarlo successo?
Mah.

Diverso il discorso in Veneto dove il quorum è stato pienamente raggiunto.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Probabilmente perché si sono fatti i conti in casa e sapevano che più di tanto non potevano fare, per lo stesso motivo in lombardia era senza quorum. Se le suonano e se le cantano.

Frappo
23-10-17, 14:37
beh per risparmiare potevano accorparlo alle politiche, come qualcuno aveva chiesto.

Chissà perché non hanno accettato :roll:

Kayato
23-10-17, 15:23
beh per risparmiare potevano accorparlo alle politiche, come qualcuno aveva chiesto.

Chissà perché non hanno accettato :roll:

In questo caso non ho indagato ma mi pare che i referendum non si possono accorpare alle votazioni, forse per non "falsare" il quorum o per altri motivi. È una regola che c'è da sempre e ne hanno usufruito governi di tutti i colori.

abaper
23-10-17, 15:34
In questo caso non ho indagato ma mi pare che i referendum non si possono accorpare alle votazioni, forse per non "falsare" il quorum o per altri motivi. È una regola che c'è da sempre e ne hanno usufruito governi di tutti i colori.Mica era un referendum abrogativo :boh2:


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

balmung
23-10-17, 16:12
beh per risparmiare potevano accorparlo alle politiche, come qualcuno aveva chiesto.

Chissà perché non hanno accettato :roll:

:asd:

Marlborough's
23-10-17, 18:11
Seggi chiusi, si sta aggiornando anche il sito.

Bene il Veneto, Lombardia davvero deludente. Milano lammerda, proprio.

Milano è persa da tanti di quegli anni che lévati, tra terroni, packs di ragazzetti deficienti e packs di ragazzetti terroni&deficienti -uè ZZio-oh/uè MMinchia/uè Mimmo-oh, c'hai le siga? etc-...:facepalm:
Qui ho trovato un bel pienetto di gente, un po' di tutte le età.

Comunque nel complesso abbastanza bene, temevo molto peggio(per i motivi di cui sopra).

Marlborough's
23-10-17, 18:23
ti indigni altrettanto per le imprese di crocetta e demagistris?

Di più, in quei casi l'indignazione monta talmente forte da impedirgli di postare :sisi:





(:smug:)

Zhuge
23-10-17, 20:34
In questo caso non ho indagato ma mi pare che i referendum non si possono accorpare alle votazioni, forse per non "falsare" il quorum o per altri motivi. È una regola che c'è da sempre e ne hanno usufruito governi di tutti i colori.

i referendum non si possono accorpare alle politiche perché non si possono fare referendum a camere sciolte; anzi, finché non son passati sei mesi dall'inizio della nuova legislatura

diritto costituzionale un optional, eh :asd:

Recidivo
25-10-17, 09:58
Hei Zhuge, una domanda.
Hai presente tutto il trambusto per il fotomontaggio dei tifosi della Lazio in questi giorni?
Ecco la mia domanda, ma per quale reato tutti si augurano che questi tifosi siano condannati?

Tu che ne sai di legalese mi sapresti rispondere?

Lo Zio
25-10-17, 09:59
io in verità non ho capito cosa volessero insultare mettendo la maglia romana a anna frank :look:

gmork
25-10-17, 10:03
il classico caso all'italiana che alla fine otterra' l'inverso di quello che si voleva: lo sfranticamento di palle generale sulle persecuzioni razziali degli ebrei. una cazzata di un gruppetto di gente che non sapeva che fare trattata come se fossimo all'alba dell'ascesa di un partito nazista.

abaper
25-10-17, 10:11
Hei Zhuge, una domanda.
Hai presente tutto il trambusto per il fotomontaggio dei tifosi della Lazio in questi giorni?
Ecco la mia domanda, ma per quale reato tutti si augurano che questi tifosi siano condannati?

Tu che ne sai di legalese mi sapresti rispondere?Direi legge mancino.
È abbastanza vaga per farci entrare qualunque cosa puzzi di fascio.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Recidivo
25-10-17, 10:17
Direi legge mancino.
È abbastanza vaga per farci entrare qualunque cosa puzzi di fascio.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ok, quindi se faccio un fotomontaggio di Anna Frank con una maglia di una squadra di calcio mi condannano per la legge Mancino.

Tutto ok sul fronte occidentale?

NOXx
25-10-17, 11:41
il classico caso all'italiana che alla fine otterra' l'inverso di quello che si voleva: lo sfranticamento di palle generale sulle persecuzioni razziali degli ebrei. una cazzata di un gruppetto di gente che non sapeva che fare trattata come se fossimo all'alba dell'ascesa di un partito nazista.
Non avrei saputo dirlo meglio...ieri si tg2 (che, vabbè...) e tg1 prima servizio sulla cosa, poi servizio con musica drammatica sulla vita morte e miracoli di Anna frank... :facepalm:

Inviato dal mio LG-D855

Zhuge
25-10-17, 11:44
Hei Zhuge, una domanda.
Hai presente tutto il trambusto per il fotomontaggio dei tifosi della Lazio in questi giorni?
Ecco la mia domanda, ma per quale reato tutti si augurano che questi tifosi siano condannati?

Tu che ne sai di legalese mi sapresti rispondere?

non sono penalista ma azzarderei apologia di fascismo? oppure reato di negazionismo?

fermo che la condotta deplorevole in questione per quanto mi riguarda non costituisce reato

- - - Aggiornato - - -


Ok, quindi se faccio un fotomontaggio di Anna Frank con una maglia di una squadra di calcio mi condannano per la legge Mancino.

Tutto ok sul fronte occidentale?

di che ti stupisci? tieni conto che in italia praticamente non esistono reati non-mafiosi :fag: