PDA

Visualizza Versione Completa : TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 [57] 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90

Ray
26-01-18, 18:16
Porcaccio il bue se non ho qui pronti pacchi di carte per lo SPIZIO :rotfl:

A parte che buona parte di voi ghei impasta-felafel ovviamente non sa che i mid sono suddivisi in svariate sub-classi(e, di conseguenza, che tra un mid gaming spazioso, come puo' essere un HAF o un MasterCase ed un full ballano mediamente una decina di centimetri tra altezza e profondità ed ancor meno in larghezza) trovo che l'idea del full per piazzarci una 1070 pidocchiosa e due SSD che manco al Cara di Mineo sia la classica roba che manco i terroni :smugprof:
Ma infatti se non prendi due 1080 e 128 gb di ram che senso ha parlare di un nuovo pc? E a quel punto un mid è come la punto del 2002 tamarrata

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Marlborough's
26-01-18, 18:57
Del resto per li 2019 avranno miniaturizzato ancora di piu' l'elettronica e forse avrai ragione tu. Vedremo allora quando accenderai il pc nuovo :sisi:

Teon, io ti voglio benissimo ma, mi duole dirlo, la faccenda è semplicissima: qua dentro qualcuno non sa di che ca**o sta parlando -ed è più che maturo per il Pio Albergo Trivulzio, ca va sans dire-, altro che palle :asd:
Sentirmi dire che una vga, un SSD M2, due banchi di RAM e un impianto AIO per la CPU stanno sacrificati in un HAF o in un MasterCase è una roba che...che manco i terroni, come già ho avuto modo di spiegare :smugprof:
Poi se a uno piace l'eco oppure ha bisogno di uno stambugio in cui rinchiudere il gatto quando rompe le balle e graffia dappertutto puo' benissimo prendersi un Cosmos, per carità :asd:
Molto bello, tra l'altro il modello 2018 appena presentato al Cès:
https://content.hwigroup.net/images/products_xl/410762/19/cooler-master-cosmos-c700p-black.jpg

Recidivo
26-01-18, 19:25
Marlb, noi ti vogliamo bene, ma:

O full tower tipo thermaltake o sei solo fuffa.
E questo a prescindere dalle tue motivazioni.

Marlborough's
26-01-18, 19:27
Marlb, noi ti vogliamo bene, ma:

O full tower tipo thermaltake o sei solo fuffa.
E questo a prescindere dalle tue motivazioni.

I Thermalcosi sembrano disegnati da Fuksas :bua:
(che bello pero' che ci vogliamo tutti bene :commosso:)

Recidivo
26-01-18, 19:47
...
(che bello pero' che ci vogliamo tutti bene :commosso:)

Si, oddio va anche bene, ma non finiremo a fare lingua in bocca sotto la doccia.

Meglio precisare.

Chiwaz
26-01-18, 20:00
Teon, io ti voglio benissimo ma, mi duole dirlo, la faccenda è semplicissima: qua dentro qualcuno non sa di che ca**o sta parlando -ed è più che maturo per il Pio Albergo Trivulzio, ca va sans dire-, altro che palle :asd:
Sentirmi dire che una vga, un SSD M2, due banchi di RAM e un impianto AIO per la CPU stanno sacrificati in un HAF o in un MasterCase è una roba che...che manco i terroni, come già ho avuto modo di spiegare :smugprof:
Poi se a uno piace l'eco oppure ha bisogno di uno stambugio in cui rinchiudere il gatto quando rompe le balle e graffia dappertutto puo' benissimo prendersi un Cosmos, per carità :asd:
Molto bello, tra l'altro il modello 2018 appena presentato al Cès:
https://content.hwigroup.net/images/products_xl/410762/19/cooler-master-cosmos-c700p-black.jpg

Quindi sei convinto che chi si compra i SUV ne ha bisogno? Che tenero.

Lo Zio
26-01-18, 23:14
Molto bello, tra l'altro il modello 2018 appena presentato al Cès:
https://content.hwigroup.net/images/products_xl/410762/19/cooler-master-cosmos-c700p-black.jpg

:commosso:

Marlborough's
26-01-18, 23:44
Quindi sei convinto che chi si compra i SUV ne ha bisogno? Che tenero.

Quindi sono convinto che chi prende un full tower per metterci una VGA pidocchiosa e una manciatina di carabattole(preoccupato magari che in un mid non giri abbastanza aria) sia un pirlez fatto e finito, e se preferisci ve lo metto anche in braille :asd:
Perchè -a proposito del SUV e della reale necessità- se vuoi fare il figo col cabinet dei fighi poi lo devi anche riempire con tanta roba figa.
Non basta che sia roba figa per gente di un certo livello(senno' prendevo il Cosmos anch'io), deve essere tanta da creare il giusto equilibrio armonico in un sacramento di cabinet quale è un full tower da super-fighi di Bel Air.
Senno' puoi prendere il pullmino che passa per il Pio Albergo di cui sopra e buonanotte ai suonatori :smug:

- - - Aggiornato - - -


Ah, contrordinissimo :rotfl:
Niente DDR4 HyperX, si torna alle Vengeance :rotfl:
Cheppalle questo assemblatore :rotfl:


***

Alla fine di questo sudato carteggio ci tengo a ribadire quanto sia bello il fatto che ci vogliamo tutti tanto bbène :commosso:


***

Mado' se è GROSSA 'sta VGA...sta a vedere che mi serve un Full Tower :look:




(:spy:)


:smug:

Lo Zio
26-01-18, 23:45
marlb e l'assemblatore me li immagino come bruno sacchi e ciro :fag:

TeoN
27-01-18, 10:10
SUV, case, e poi hai comprato la Dievel :fag:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Marlborough's
27-01-18, 11:50
SUV, case, e poi hai comprato la Dievel :fag:


Mai avuto nessun SUV, non sono per niente il tipo da SUV :asd:

Pero', se volete, della fenomenologia della diffusione dei SUV ne possiamo parlare; per dire, per esempio, che non è tutta una questione di ostentazione, status symbol o UOOOOO-OH :smugprof:

Gente più vecchia/donne/ghei -gruppi sociali in cui più si concentrano i guidatori scarsi e/o quelli che ancora non hanno capito come funzionano le rotatorie, per intenderci- preferiscono stare più alti per controllare meglio la situazione, stare nella macchina grossetta per un generico maggior senso di protezione, stare nella macchina massicciotta cosi' "se metto sotto il maghrebinZ che attraversa dove non deve posso sempre dire che non mi sono accorto/a di nulla per via delle ruotone grosse" e via discorrendo...


***


Ah, i lavori sono partiti("emmo' so' ca**i vostri" è sottinteso) :smugdance:
Che scatolino microbo hanno le nuove CPU...d'altronde non avendo più il dissipatorino modello Caritas incluso è più comprensibile questo downsizing dello scatolo :sisi:


***

Ho tenuto in manina(:timido:) una STRIX: meno massicciotta, più snella ed elegante della mia.
Una manciatina microba di FPS in meno.

Ronin
27-01-18, 11:58
Mai avuto nessun SUV.

se fai come coi pc starai ancora pianificando di sostituire un'isotta fraschini...

Zhuge
27-01-18, 13:48
se fai come coi pc starai ancora pianificando di sostituire un'isotta fraschini...

chiudete tutto :rotfl:

Marlborough's
28-01-18, 10:19
Mi mancherà la piastrina Noctua :moan:


WAIT...posso sempre staccarla dal vecchio e metterla sul nuovo.
O dite che gli dei del Gaming MasteRRace ne avrebbero a male?

:fermosi:

Zio?
E' una cosa che si puo' fare o è meglio non rischiare ire celesti?


***

Me l'avevan detto e non ci ho creduto.
"Più potente sarà il PC più ti sentirai soffocare dall'invidia e dalla bassezza di coloro che un tempo eran per te gli amici più teneri e cari"

Ca**o è verissimo, la stretta la sto sentendo eccome :fermosi:
I vecchi barbogi si sono praticamente chiusi a riccio :fermosi:
Lo Zio non mi risponderà ed il Chiwaz reagirà con fastidio al mio prossimo post nel thread dedicato alle elezioni :fermosi:



(:spy:)

Lo Zio
28-01-18, 10:20
che è la piastrina noctua? spero tu non voglia appiccicare adesivi qua e là :fag:

Chiwaz
28-01-18, 11:37
Ma no Marl, ti vogliamo bene sempre. E' solo che dopo un po' cosa vuoi che ti si risponda?
Ti spingiamo la carrozzella in giardino che almeno c'è aria buona e ti diciamo di si :asd:

Marlborough's
28-01-18, 11:40
che è la piastrina noctua? spero tu non voglia appiccicare adesivi qua e là :fag:

Ahi, ahi, ahi Zio, io mi affido completamente a te, ed ora scopro che hai le mani bucate(cit) :asd:

La piastrina Noctua è una piastrina -senno' avrei scritto l"'adesivino Noctua"- fichissima che si aggancia al cabinet.
Oppure la si fora con un trapanetto e la si infila in una catena da portare al collo.

- - - Aggiornato - - -


Ma no Marl, ti vogliamo bene sempre. E' solo che dopo un po' cosa vuoi che ti si risponda?
Ti spingiamo la carrozzella in giardino che almeno c'è aria buona e ti diciamo di si :asd:

:smug:
(il cerchio del bene non si è mai spezzato, vi chiedo perdono se ho pensato male :commosso:)

Lo Zio
28-01-18, 12:01
Ahi, ahi, ahi Zio, io mi affido completamente a te, ed ora scopro che hai le mani bucate(cit) :asd:

La piastrina Noctua è una piastrina -senno' avrei scritto l"'adesivino Noctua"- fichissima che si aggancia al cabinet.
Oppure la si fora con un trapanetto e la si infila in una catena da portare al collo.

:uhm:

Recidivo
28-01-18, 12:57
Certo gente, per chi ci legge da fuori, dovremmo essere un bello spettacolo.
Sto cercando il titolo.

Marlborough's
28-01-18, 13:39
:uhm:

Una placchetta metallica Zio, 20mmx20 col logo Noctua.
https://www.dragonsteelmods.com/Images/reviews4/noctuanhd14/resize/noctuacool10.jpg
Puoi attaccarla col biadesivo o punzonarla.

Io ne ho tre, una l'ho forata ed infilata in una catenella :asd:

Lo Zio
28-01-18, 13:43
:facepalm:

Marlborough's
28-01-18, 13:45
Occa**etto, in questi ultimi giorni mi stanno venendo in mente tante di quelle coSe che non avete idea :o

Ne dico una?
Ora potro' attivare l'effetto peli svolazzanti di Nvidia :o
Chissà se funziona anche coi peli del birillo di Geralt di Rivia :oh:

- - - Aggiornato - - -


:facepalm:

Eppoi menate le balle che ci vuole il full tower :bua:
No, forse tu non facevi parte della posse.

In ogni caso, vergognati :sisi:

Lo Zio
28-01-18, 13:46
Occa**etto, in questi ultimi giorni mi stanno venendo in mente tante di quelle coSe che non avete idea :o

Ne dico una?
Ora potro' attivare l'effetto peli svolazzanti di Nvidia :o
Chissà se funziona anche coi peli del birillo di Geralt di Rivia :oh:

- - - Aggiornato - - -



Eppoi menate le balle che ci vuole il full tower :bua:
No, forse tu non facevi parte della posse.

In ogni caso, vergognati :sisi:

disse quello interessato alla peluria di geralt :lul:

:asd:

Gilgamesh
28-01-18, 13:47
camicia aperta, petto villoso e catenina Noctua al collo.

Il look per l'estate è già pronto

Ronin
28-01-18, 14:21
Oppure la si fora con un trapanetto e la si infila in una catena da portare al collo.

Vista la durata della battaglia, nella confezione avrebbero dovuto metterci la croce di ferro con fronde di quercia :asd:

abaper
28-01-18, 21:39
Vista la durata della battaglia, nella confezione avrebbero dovuto metterci la croce di ferro con fronde di quercia :asd:Mica l'ha vinta.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ronin
29-01-18, 09:57
Mica l'ha vinta.

non era necessario :boh2:
(basta non essere in ritirata...)

abaper
29-01-18, 18:10
non era necessario :boh2:
(basta non essere in ritirata...)Se va avanti così, la battaglia finirà nel 40k
:asd:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Zhuge
29-01-18, 21:46
Quindi adesso MILANO si riprende l'EMA? :fag:

Chiwaz
29-01-18, 21:48
Eh ma il problema era l'opuscolo.

anton47
29-01-18, 22:18
Quindi adesso MILANO si riprende l'EMA? :fag:dubito, nel caso gentiloni correrà scodinzolando da macron per regalargli anche quella :bua:

Firestorm
29-01-18, 23:01
Eh ma il problema era l'opuscolo.Più che altro una volta ridotti al sorteggio i nostri rappresentanti dovevano opporsi a parità doveva vincere chi aveva già la struttura non chi aveva la promessa...

MrVermont
30-01-18, 10:04
dubito, nel caso gentiloni correrà scodinzolando da macron per regalargli anche quella :bua:

This :bua:

Chiwaz
31-01-18, 12:23
Hip hip hurrà per il SSN, che mi ha fatto pagare 66€ un numero di esami totalizzato a 346€.

Lo Zio
31-01-18, 12:28
:uooo:

Zhuge
31-01-18, 12:30
esami del sangue, ticket?

Ronin
31-01-18, 13:02
Hip hip hurrà per il SSN, che mi ha fatto pagare 66€ un numero di esami totalizzato a 346€.

vota pure per berlusca, che ha promesso di ridurre l'irpef tagliandolo :lul:

Chiwaz
31-01-18, 14:10
esami del sangue, ticket?

No, più specifici. Paradossalmente costano molto di più le risonanze magnetiche, che richiedono meno tempo e meno attività dell'operatore.
Immagino però sia ben diverso il costo delle apparecchiature.

Kayato
31-01-18, 15:47
Lo sconto è dato perché si sono sbagliati o roba del tipo "questi esami costerebbero tot ma te paghi tot perché bla bla bla"?

anton47
31-01-18, 16:32
vota pure per berlusca, che ha promesso di ridurre l'irpef tagliandolo :lul:e farà anche un'altra strage degli innocenti :tsk:

Ronin
31-01-18, 16:33
e farà anche un'altra strage degli innocenti :tsk:

quello non l'ha ancora promesso (si interessa più ai colpevoli, di solito :asd: )

Chiwaz
31-01-18, 17:37
Hip hip hurrà per il SSN, che mi ha fatto pagare 66€ un numero di esami totalizzato a 346€.

Scusate, ricordavo male i conti.

Per essere precisi, la prestazione consta di 35.35 x 8 = 282.8€

dei quali:
- 36€ quota ticket
- 30€ quota fissa per ricetta ex Legge Nazionale 111/2011
- 216.80€ quota riconosciuta dal SSR alla struttura ambulatoriale a saldo del ticket.


dell'elenco sopra ho sganciato i 66€

anton47
31-01-18, 18:16
quello non l'ha ancora promesso (si interessa più ai colpevoli, di solito :asd: )this
infatti, nel programma del sui partito/azienda, è previsto il trasferimento di fondi pubblici alle cayman per pagare il silenzio delle olgettine :snob:

stuckmojo
31-01-18, 23:26
Niente, avevo voglia di giocare a Diablo - o meglio - all' idea di quello che vorrei che fosse Diablo adesso. E ho trovato Grim Dawn. Ma che bello.

Marlb, c'e' anche la chitarrina tipo Mercyful Fate come in Diablo II

Chiwaz
01-02-18, 12:05
Il mio Comune si è prodigato in un paio di mosse da maestro :asd:

TARI
Dal primo di gennaio è stato introdotto il bidone giallo, per separare carta e cartone dal resto del materiale riciclabile. Rottura di cazzo ulteriore, ma ci si adatta perché fa bene all'ambiente e sicuramente fa diminuire la TARI, giusto? No, sbagliato. La TARI aumenta perché giustamente la ditta di smaltimento deve fare un giro di ritiro in più con mezzi, personale cazzi e mazzi. Sembra però che appena si riusciranno ad organizzare per bene, la TARI finalmente diminuirà.

PARCHEGGI
Hanno alzato di 50c le tariffe dei parcheggi, e ci può anche stare. La cosa bella è che hanno esteso il periodo di pagamento dalle 20 fino alle 24, manco fosse Portofino. In pratica ci sono altre 4 ore di caccia libera in cui staccare multe, e immagino che nel primo mese ci sarà una strage considerato chi se ne accorgerà in ritardo.

Grazie PD :fag:

Zhuge
01-02-18, 13:42
Il tuo comune sta salvando il mondo e tu ti lamenti. Sei un fascista stupratore forzaitaliota legaloio dimmerda. :fag:

abaper
01-02-18, 13:51
Il tuo comune sta salvando il mondo e tu ti lamenti. Sei un fascista stupratore forzaitaliota legaloio dimmerda. :fag:Non più legaiolo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Kayato
01-02-18, 14:49
Mi vuoi dire che fino adesso la carta non andava nella differenziata?

Hellvis
01-02-18, 14:53
Leggo che pubblicano un nuovo Kick Ass. Donna. Nera.

Chiwaz
01-02-18, 14:53
Il tuo comune sta salvando il mondo e tu ti lamenti. Sei un fascista stupratore forzaitaliota legaloio dimmerda. :fag:

:asd:

- - - Aggiornato - - -


Leggo che pubblicano un nuovo Kick Ass. Donna. Nera.

Dai? Strano :asd:

ZTL
01-02-18, 15:17
Mi vuoi dire che fino adesso la carta non andava nella differenziata?
Qui ne vedo sempre meno :asd:

Chiwaz
01-02-18, 15:23
La carta prima andava ovviamente nella differenziata, insieme a plastiche, metalli etc. Adesso ha un bidone tutto suo.

Ronin
01-02-18, 15:25
hanno esteso il periodo di pagamento dalle 20 fino alle 24, manco fosse Portofino. In pratica ci sono altre 4 ore di caccia libera in cui staccare multe, e immagino che nel primo mese ci sarà una strage considerato chi se ne accorgerà in ritardo.

sì, perchè le strade traboccheranno di vigili in servizio dalle 20.00 alle 24.00 :fag:

Kayato
01-02-18, 15:57
Ah ok, era la prima volta che sentivo della carta con altro, per quella a domicilio ho sempre visto

- carta
- plastica e aluminio
- vetro
- secco (indifferenziata)
- umido
- verde
- ingombranti
- ingombranti RAEE

invece presso l'eco-centro (isola ecologica dir si voglia) o bidoni dedicati sparsi sul territorio comunale

- batterie
- oli
- apparecchi eletronici
- macerie
- gomme
- farmaci
- T/F
- plastica dura

Kemper Boyd
01-02-18, 16:44
Anche io non avevo mai sentito della differenziata tutta insieme :uhm:

Qui abbiamo, da quando c'e' la differenziata, separati:
- carta
- organico
- plastica e metalli
- vetro
- residuo non riciclabile

+ gli extra (potature, ingombranti, etc)

Chiwaz
01-02-18, 17:11
Anche io non avevo mai sentito della differenziata tutta insieme :uhm:

Qui abbiamo, da quando c'e' la differenziata, separati:
- carta
- organico
- plastica e metalli
- vetro
- residuo non riciclabile

+ gli extra (potature, ingombranti, etc)

Uguale, ma avevamo carta, plastiche e metalli insieme. Poi venivano smistati in impianto.

battlerossi
01-02-18, 17:25
A me rompono veramente il cazzo i sacchetti dell'umido

Si squagliano a guardarli

Chiwaz
01-02-18, 17:29
In Esselunga ne ho trovati un tipo abbastanza robusto. Hanno anche i manici per chiudere easy.

Kayato
01-02-18, 18:04
The besthttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180201/4681b24797c2a6a4bf81576c399292f1.jpg

From mobile

abaper
01-02-18, 18:10
Leggo che pubblicano un nuovo Kick Ass. Donna. Nera.Cos'è un kick ass. Oltre che un calcio in culo :look:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Chiwaz
01-02-18, 18:15
http://images.sequart.org/images/Kick-Ass-Comic-Cover.jpg

abaper
01-02-18, 18:27
http://images.sequart.org/images/Kick-Ass-Comic-Cover.jpgIo ero rimasto ai supereroi. Mi è cambiata anche la Marvel.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Chiwaz
01-02-18, 18:33
Da mo'.

Le serie MAX son niente male.

Given
01-02-18, 18:47
Io ero rimasto ai supereroi. Mi è cambiata anche la Marvel.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ci hanno fatto anche due film recenti

Lo Zio
01-02-18, 18:52
Leggo che pubblicano un nuovo Kick Ass. Donna. Nera.

non riesco a immaginare hit girl/boy :asd:

NOXx
01-02-18, 20:20
Leggo che pubblicano un nuovo Kick Ass. Donna. Nera. Pansesuale. Musulmana.

Easy bro

Inviato dal mio LG-D855

Chiwaz
01-02-18, 21:17
non riesco a immaginare hit girl/boy :asd:

Barry.

Lo Zio
01-02-18, 21:22
Barry.

so che stai cercando di dirmi qualcosa... :uhm:

Chiwaz
01-02-18, 21:24
Una roba che gira su Whattsapp in 'sto periodo :asd:

Tragedie da 40enni.

Hellvis
01-02-18, 23:24
https://www.badcomics.it/2017/11/mark-millar-presenta-la-nuova-kick-ass-madre-e-veterana-di-guerra/178067/

Chiwaz
01-02-18, 23:37
Non sembra per niente male.

sacramen
02-02-18, 06:15
sì, perchè le strade traboccheranno di vigili in servizio dalle 20.00 alle 24.00 :fag:

Ma gli Ausiliari del Traffico caleranno come ombre nella notte :snob:

gmork
02-02-18, 11:34
Amazon wins a pair of patents for wireless wristbands that track warehouse workers
(https://www.geekwire.com/2018/amazon-wins-patents-wireless-wristbands-track-warehouse-workers/)

tutti col braccialetto, finalmente il futuro del lavoro ha inizio. nei modelli avanzati, se vedono che vai a rilento ti mandano una scossettina per darti la carica giusta :bua:

Chiwaz
02-02-18, 11:40
Ma gli Ausiliari del Traffico caleranno come ombre nella notte :snob:

Infatti. Quelli lavorano a cottimo.

Ronin
02-02-18, 12:08
Infatti. Quelli lavorano a cottimo.

leggenda urbana. per legge devono essere dipendenti (anche di società private concessionarie del servizio, ma comunque dipendenti, non cottimisti):
https://it.wikipedia.org/wiki/Ausiliario_del_traffico (cito wiki perchè espone tutti i riferimenti legislativi).
avete idea di cosa costa un dipendente in orario notturno? :bua:

Zhuge
02-02-18, 12:09
Si può essere dipendenti con contratto di lavoro intermittente e senza indennità di disponibilità, però. :fag:

Ronin
02-02-18, 12:20
Si può essere dipendenti con contratto di lavoro intermittente e senza indennità di disponibilità, però. :fag:

sì, immagino che la legge odierna ponga ben pochi limiti alla fantasia degli sfruttatori :bua:

Zhuge
02-02-18, 12:23
sì, immagino che la legge odierna ponga ben pochi limiti alla fantasia degli sfruttatori :bua:

Più che altro han tolto i voucher. :asd:

Chiwaz
02-02-18, 12:41
EDIT: niente, ho già il vomito così.

stuckmojo
02-02-18, 13:30
Amazon wins a pair of patents for wireless wristbands that track warehouse workers
(https://www.geekwire.com/2018/amazon-wins-patents-wireless-wristbands-track-warehouse-workers/)

tutti col braccialetto, finalmente il futuro del lavoro ha inizio. nei modelli avanzati, se vedono che vai a rilento ti mandano una scossettina per darti la carica giusta :bua:

robaccia, ma il contesto e' che Amazon gia' da dei KPI ad ogni warehouse picker, non so quanti ma penso 150+ picks per ora. Quindi il tracking non e' per monitorarli nel senso dello schiavismo (a quello ci sono gia' arrivati se la si vede cosi'), ma ad ottimizzare l'algoritmo di raccolta per cui il picker non deve camminare o usare il VNA per 200 metri prima di arrivare al prossimo pacco.

Roba che penso venderanno come 3pl visto che l'automatizzazione nella logistica di magazzino galoppa verso livelli molto piu' alti.

Chiwaz
02-02-18, 13:33
Ovviamente la BoldrinA ha già twittato schiavismoh uuuu aaaaah :asd:

L'ho vista, non è una battuta.

Ronin
02-02-18, 14:34
robaccia, ma il contesto e' che Amazon gia' da dei KPI ad ogni warehouse picker, non so quanti ma penso 150+ picks per ora. Quindi il tracking non e' per monitorarli nel senso dello schiavismo (a quello ci sono gia' arrivati se la si vede cosi'), ma ad ottimizzare l'algoritmo di raccolta per cui il picker non deve camminare o usare il VNA per 200 metri prima di arrivare al prossimo pacco.

Roba che penso venderanno come 3pl visto che l'automatizzazione nella logistica di magazzino galoppa verso livelli molto piu' alti.

bah, nel venerando 2003 ho ricevuto più di una proposta da software house locali che avevano visto il mio curriculum di neo-ingegnere con esperienza di programmazione e lavoravano proprio implementando sistemi di "misura" della produttività dei turni (in diversi contesti, industriale, commerciale) in modo da fornire al capoturno una valutazione della produttività dei singoli, e ai supervisori uno strumento di pressione nei confronti dei capiturno (del tipo il tuo turno imbusta meno confezioni di pasta all'ora di quello precedente, ed è colpa della signora X, che sta alla macchina suturatrice della plastica); avrei anche potuto andarci a lavorare, se non fosse che io imberbe pischello rimasi così impressionato all'idea del fatto che monitoravano i lavoratori in quel modo che avranno pensato fossi un mezzo imbranato :bua: . e non credo che fossero sparute avanguardie tecnologiche nel mondo occidentale. ma se lo fa amazon è automaticamente nuova frontiera, e allora una dichiarazione ai giornali bisogna farla :nonsifa:

abaper
02-02-18, 16:11
Chi cacchio era l'economista famoso che come primo lavoro fece il tempista?
Mi viene in mente keynes ma mi sa che mi sbaglio

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

anton47
02-02-18, 17:53
sporcaccioni! :cavalca:
questa è la vera pornografiah!
http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2018/02/01/Esteri/Foto%20Esteri%20-%20Trattate/post-it-0193-kEsH-U43430569087951AJB-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443.jpg?v=20180201121039
a manchester la curatrice del museo ha rimosso il dipinto pre raffaellita in quanto:

un nuovo imbarazzo nel vedere corpi femminili come forma d'arte passiva
http://www.corriere.it/esteri/18_febbraio_01/manchester-via-ninfe-museo-erotismo-offensivo-ma-polemica-59644ee4-0732-11e8-8886-af603f13b52a.shtml
:iocero:
(facciamo a pezzi la venere di milo e quella di botticelli!)

NOXx
02-02-18, 19:01
Io farei a pezzi loro e li getterei in pasto agli squali...

Porca puttana quanto mi da fastidio sapere che certi elementi vivono.

Inviato dal mio LG-D855

Kayato
02-02-18, 19:17
Negli usa censurano ancora i nudi nei dipinti e statue?

From mobile

anton47
02-02-18, 20:18
Negli usa censurano ancora i nudi nei dipinti e statue?

From mobilea parte che manchester mi risulta sia in inghilterra :jfs2:, a quanto pare ricominciano adesso con le censure più becere (questa fa il paio con quella alla bella addormentata :facepalm:)
è la cultuVa progressista/femminista, bellezza! :smugranking:
(e poi, magari, quelle ninfe erano olgettine....)

MrVermont
02-02-18, 20:56
Negli usa censurano ancora i nudi nei dipinti e statue?

From mobile

Boh, ma cosa ci azzecca cosa fanno negli USA? :asd: in compenso cmq mi pare lo facciano in vari paesi islamici :fag:

Cmq le femministe odierne son talmente rincoglionite che si meriterebbero di vivere in una bella repubblica islamica :asd:

anton47
02-02-18, 22:03
https://www.facebook.com/lecolicheprod/videos/1959941520991525/

Kayato
02-02-18, 23:59
Minchia se vi brucia il culo ogni volta che si parla!

Hellvis
03-02-18, 00:04
Boh, ma cosa ci azzecca cosa fanno negli USA? :asd: in compenso cmq mi pare lo facciano in vari paesi islamici :fag:

Cmq le femministe odierne son talmente rincoglionite che si meriterebbero di vivere in una bella repubblica islamica :asd:Enjoy:
https://youtu.be/PZHuFah0uds

Chiwaz
03-02-18, 09:15
jorn Andreas Bull-Hansen
1 mese fa
I kind of support this. I mean, this is probably the only cardio some of these women ever do. Next time the march should be uphill, with a faster pace and with heavier signs.

Porc :rotfl:

ZTL
03-02-18, 10:08
asd

NOXx
03-02-18, 10:46
Porc :rotfl:
:rotfl:

Inviato dal mio LG-D855

anton47
03-02-18, 14:44
Minchia se vi brucia il culo ogni volta che si parla!?
comunque: nulla dies....
http://www.corriere.it/esteri/18_febbraio_02/parita-genere-canada-cambia-parole-dell-inno-bb4a5d78-0841-11e8-bfab-d44c18e4815f.shtml


Parità di genere: il Canada cambia le parole dell’inno

Con l’approvazione del Senato la modifica è diventata definitiva dall’1 febbraio: spariscono tutti i termini che potevano riferirsi solo al genere maschile
Via la parola «figli», plurale maschile e quindi discriminante per tutte le cittadine. Il Senato del Canada ha approvato l’1 febbraio la legge per cambiare l’inno nazionale, sostituendo in realtà poche parole. Il terzo verso finora suonava così: «True patriot love in all thy sons command», che si può tradurre così: «Possa l’autentico amore patriottico impadronirsi di tutti i tuoi figli». La nuova versione chiude la frase con «in all of us» e quindi «Possa l’autentico amore patriottico impadronirsi di tutti noi».
non è il tramonto dell'occidente, è il suo suicidio

Lo Zio
03-02-18, 14:45
il canada cmq ha già chiesto scusa

Manu
03-02-18, 21:35
Porc :rotfl:
c'è poco da ridere, ha ragione in pieno :asd:

Kayato
03-02-18, 22:57
meanwhile i soliti sciacalli si sono lanciati sulla sparatoria di Macerata, per poi sparire e far finta di nulla quando si è scoperto che il pirla in questione era un candidato della Lega! :asd:

anton47
04-02-18, 00:14
meanwhile i soliti sciacalli si sono lanciati sulla sparatoria di Macerata, per poi sparire e far finta di nulla quando si è scoperto che il pirla in questione era un candidato della Lega! :asd:guarda che un imbecille malato di mente non è meno fastidioso se è chiaro di carnagione
piantiamola con questo vittimismo

Kayato
04-02-18, 00:48
guarda che un imbecille malato di mente non è meno fastidioso se è chiaro di carnagione
piantiamola con questo vittimismo

Ma che vittimismo! Ci sono certi elementi che "campano" cavalcando i fatti di cronaca ma poi quando scoprono che il pirla di turno è uno dei loro vanno a cancellere post

anton47
04-02-18, 00:55
Ma che vittimismo! Ci sono certi elementi che "campano" cavalcando i fatti di cronaca ma poi quando scoprono che il pirla di turno è uno dei loro vanno a cancellere postexplain e linka, please, i kretini vanno smascherati da qualsiasi parte stiano

Kayato
04-02-18, 01:33
Ok, per cortesia non usare le "k" però!

https://scontent.fmxp2-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/27336556_734340966756034_3301705542198025001_n.jpg ?oh=1841a42ee65f5ad35b43322d5703aa0a&oe=5B18150B

Assessore Lega di Ascoli Piceno, post rimosso. In teoria ce ne sono pure altri in giro però no voja di linkarti tutto a questo'ora.

Chiwaz
04-02-18, 09:53
Giuro che ho aperto pensando "Kayato si starà segando da ieri sera" e infatti :asd:

Il tizio è stato candidato in una lista comunale della Lega e ha preso ZERO preferenze, se non altro.
Comunque c'è poco da fare, da quando la Lega con Salvini si è allargata al centro/sud ha dovuto ramazzare scappati di casa come questo qui per riempire le liste.

Anni fa un ex casabau sarebbe stato cacciato via a pedate la prima volta che si avvicinava ad una sede.

ZTL
04-02-18, 10:07
Giuro che ho aperto pensando "Kayato si starà segando da ieri sera" e infatti :asd:

Il tizio è stato candidato in una lista comunale della Lega e ha preso ZERO preferenze, se non altro.
Comunque c'è poco da fare, da quando la Lega con Salvini si è allargata al centro/sud ha dovuto ramazzare scappati di casa come questo qui per riempire le liste.

Anni fa un ex casabau sarebbe stato cacciato via a pedate la prima volta che si avvicinava ad una sede.
La battuta è questa ora :asd:

https://twitter.com/spinozait/status/959800831477460993

Marlborough's
04-02-18, 11:09
PD e dintorni schifosi invertebrati del ca**o, as usual :rotfl:

Negro/allahfag piccona la zucca/spara in bocca alla gente per strada---> è un pazzo isolato-oh, nessuno osi fare accostamenti! Nessuna strumentalizzazione-eh! Poteva benissimo essere un immigrato svizzero o norvegeSe! La responsabilità è anche nostra!!1!

Il balordo di Macerata, comprovato psicolabile---> (noi non strumentalizziamo, MA)LEGA dimmer*a-ah, Salvini si dissoci immediatamente!!11! Chiunque abbia votato LEGA/Berluscone negli ultimi quarantacinque anni vada in ginocchio da Cantù a Pozzallo e chieda perdono!!1!


Poi vabbè, lasciamo perdere i soliti TGMer*a che a momenti si sono agitati meno per la strage al Bataclan.

Ronin
04-02-18, 11:12
PD e dintorni schifosi invertebrati del ca**o, as usual :rotfl:

Negro/allahfag piccona la zucca/spara in bocca alla gente per strada

A quale episodio di cronaca fai riferimento? Mi ricordo un episodio, ma non le dichiarazioni del pd :uhm:

stuckmojo
04-02-18, 11:25
PD e dintorni schifosi invertebrati del ca**o, as usual :rotfl:

Negro/allahfag piccona la zucca/spara in bocca alla gente per strada---> è un pazzo isolato-oh, nessuno osi fare accostamenti! Nessuna strumentalizzazione-eh! Poteva benissimo essere un immigrato svizzero o norvegeSe! La responsabilità è anche nostra!!1!

Il balordo di Macerata, comprovato psicolabile---> (noi non strumentalizziamo, MA)LEGA dimmer*a-ah, Salvini si dissoci immediatamente!!11! Chiunque abbia votato LEGA/Berluscone negli ultimi quarantacinque anni vada in ginocchio da Cantù a Pozzallo e chieda perdono!!1!


Poi vabbè, lasciamo perdere i soliti TGMer*a che a momenti si sono agitati meno per la strage al Bataclan.

Severo ma giusto.

Marlborough's
04-02-18, 11:45
A quale episodio di cronaca fai riferimento? Mi ricordo un episodio, ma non le dichiarazioni del pd :uhm:

Hai l'imbarazzo della scelta, il canovaccio è sempre lo stesso :smugranking:


P.S.: A proposito di poveracci, sono curioso di vedere che maschera indosserà Papa "analfabetS" in occasione della visita del Recep Tayyip in Vaticano: sarà più o meno mesta di quella sfoggiata col presidente USA?

:smugdance:

ZTL
04-02-18, 11:53
Marlb che scopre la doppia lama delle generalizzazioni :fag:

Lux !
04-02-18, 13:53
post rimosso

In effetti non c'era alcun motivo per rimuoverlo.

Hellvis
04-02-18, 14:15
Giuro che ho aperto pensando "Kayato si starà segando da ieri sera" e infatti :asd:

Il tizio è stato candidato in una lista comunale della Lega e ha preso ZERO preferenze, se non altro.
Comunque c'è poco da fare, da quando la Lega con Salvini si è allargata al centro/sud ha dovuto ramazzare scappati di casa come questo qui per riempire le liste.

Anni fa un ex casabau sarebbe stato cacciato via a pedate la prima volta che si avvicinava ad una sede.
Negro irregolare ammazza diciottenne bianca. Leghista fascista tenta strage di negri a mano armata. Subumani vari applaudono al gesto, inneggiando all'eroe.
Mi aspetto domani una puntata della Zanzara fenomenale.

Kayato
04-02-18, 18:01
Giuro che ho aperto pensando "Kayato si starà segando da ieri sera" e infatti :asd:

Il tizio è stato candidato in una lista comunale della Lega e ha preso ZERO preferenze, se non altro.
Comunque c'è poco da fare, da quando la Lega con Salvini si è allargata al centro/sud ha dovuto ramazzare scappati di casa come questo qui per riempire le liste.

Anni fa un ex casabau sarebbe stato cacciato via a pedate la prima volta che si avvicinava ad una sede.

Ma che segando! Io stavo giusto pensando "ora arriva il post di Chiwaz che non ha capito una mazza!"
Del pirla che ha sparato me ne frega gran poco, facevo notare che quelli che si lanciano ogni volta a sciacallare su gli episodi di violenza pure questa volta non hanno preso tempo, per poi sparire con la coda di paglia e "auto-censurarsi" quando si è scoperto che il pirla in questione era "uno di loro".

Bonus:

....so it begins....

http://www.minimaetmoralia.it/wp/wp-content/uploads/2018/02/luca-traini-950x450-640x420.jpg
https://i.ytimg.com/vi/EtSTVud8cic/hqdefault.jpg

Pinhead81
04-02-18, 18:39
Ha fatto bene

Marlborough's
04-02-18, 19:29
Ha fatto bene

Pin Re sotto la Montagna per una settimana :smugranking:


***

Forse sono impazzito e finisce che faccio lo SLI :rotfl:
(no, più che altro un tizio ne ha una -ancora imballata- identica alla mia che gli avanza e mi farebbe un prezzetto...)

Pero' che rogna trovare VGA di questi tempi, o costano decisamente troppo o costano un po' troppo e c'è anche da aspettare.
Una cosa mi è poco chiara, e cioè che cavolo se ne facciano i miners delle uber-custom :uhm:
A loro non converrebbe prenderne tre o quattro di quelle reference base, smontarle ed attaccare tutto all'impianto a liquido?
Zio?

Lo Zio
04-02-18, 19:33
intendi i miners privati o quelli che mettono su le mining farm con migliaia di macchine? evidentemente nel secondo caso costerà meno lasciare la scheda video ad aria e sarà raffreddato l'ambiente, come con le sale server :uhm:

Marlborough's
04-02-18, 19:42
intendi i miners privati o quelli che mettono su le mining farm con migliaia di macchine? evidentemente nel secondo caso costerà meno lasciare la scheda video ad aria e sarà raffreddato l'ambiente, come con le sale server :uhm:

Intendo il pirlettino che ne tiene due o tre a macinare 24/7 nella stanza della nonna(che se esplode tutto/scoppia l'incendio 'stica**i) :uhm:
Che poi, i miners fighi -quelli delle farmS- non comprano quei cosi professionali che adesso non ricordo come si chiamano?

Lo Zio
04-02-18, 19:43
bof, il pirlettino ormai non ha più speranze di trovare qualcosa :asd:

Chiwaz
04-02-18, 19:57
Negro irregolare ammazza diciottenne bianca. Leghista fascista tenta strage di negri a mano armata. Subumani vari applaudono al gesto, inneggiando all'eroe.
Mi aspetto domani una puntata della Zanzara fenomenale.

Parenzo sarà caricato a molla :asd:

Comunque è una situazione in cui perdono tutti.

NOXx
04-02-18, 20:00
Pin Re sotto la Montagna per una settimana :smugranking:


***

Forse sono impazzito e finisce che faccio lo SLI :rotfl:
(no, più che altro un tizio ne ha una -ancora imballata- identica alla mia che gli avanza e mi farebbe un prezzetto...)

Pero' che rogna trovare VGA di questi tempi, o costano decisamente troppo o costano un po' troppo e c'è anche da aspettare.
Una cosa mi è poco chiara, e cioè che cavolo se ne facciano i miners delle uber-custom :uhm:
A loro non converrebbe prenderne tre o quattro di quelle reference base, smontarle ed attaccare tutto all'impianto a liquido?
Zio?
Lo sli non serve a un cazzo.

Per il gaming sono più le volte che da fastidio che non quelle in cui funziona...

Inviato dal mio LG-D855

caesarx
04-02-18, 22:34
Decerebrati, decerebrati evriuer...
:facepalm:

Mr Yod
04-02-18, 22:57
PD e dintorni schifosi invertebrati del ca**o, as usual :rotfl:

Negro/allahfag piccona la zucca/spara in bocca alla gente per strada---> è un pazzo isolato-oh, nessuno osi fare accostamenti! Nessuna strumentalizzazione-eh! Poteva benissimo essere un immigrato svizzero o norvegeSe! La responsabilità è anche nostra!!1!

Il balordo di Macerata, comprovato psicolabile---> (noi non strumentalizziamo, MA)LEGA dimmer*a-ah, Salvini si dissoci immediatamente!!11! Chiunque abbia votato LEGA/Berluscone negli ultimi quarantacinque anni vada in ginocchio da Cantù a Pozzallo e chieda perdono!!1!


Poi vabbè, lasciamo perdere i soliti TGMer*a che a momenti si sono agitati meno per la strage al Bataclan.
Riassunto perfetto. :asd:

iWin uLose
05-02-18, 07:52
Ha fatto bene
Ieri sera calcetto, gente di ogni estrazione sociale, l'80% diceva così. Gli altri erano contrari "perché poteva beccare uno che passava di lì per caso" :asd:

Chiwaz
05-02-18, 08:42
Stamattina sentivo per radio Telese, che leggeva un'intervista al sindaco di Macerata.

"Chi era razzista si arma, chi non lo era lo sta diventando".

Arriveranno tempi bui.

Frappo
05-02-18, 09:18
prevedibile,

del gomorrista newyorkese con la scorta non vale la pena nemmeno parlare, mi sembra però che si confonda la causa con l'effetto
E' molto più facile dare la colpa al Salvini di turno

stuckmojo
05-02-18, 09:21
Stamattina sentivo per radio Telese, che leggeva un'intervista al sindaco di Macerata.

"Chi era razzista si arma, chi non lo era lo sta diventando".

Arriveranno tempi bui.

Sono d'accordo, purtroppo. Tutta roba che era evitabile.

Gnappo
05-02-18, 09:33
Salve, avete qualche idea su borse/zaino per trasportare un laptop da 17 con le seguenti dimensioni: 42x30x4 ?
A parte le battute scontate ovviamente :fag: sto gia guardando i Ferrino da camping.

anton47
05-02-18, 10:01
Ha fatto benefassista!
e l'integrazione? per esempio:
http://www.lastampa.it/2018/02/04/cronaca/la-tratta-degli-uomini-dai-centri-libici-alle-strade-di-torino-per-prostituirsi-Auq6c5l4Ko7VmCIBtNOnqN/pagina.html

abaper
05-02-18, 11:12
fassista!
e l'integrazione? per esempio:
http://www.lastampa.it/2018/02/04/cronaca/la-tratta-degli-uomini-dai-centri-libici-alle-strade-di-torino-per-prostituirsi-Auq6c5l4Ko7VmCIBtNOnqN/pagina.htmlMessa così, pare che ti rubino il mercato :look:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Rage
05-02-18, 13:06
Ora stanno equiparando il gesto ad un attentato in piena regola.
Chiaramente un tizio a cui in tempi non sospetti viene accertata una malattia psichiatrica, che in reazione ad un altro evento esce di casa e spara, è la stessa identica cosa di uno o più tizi che con mesi d'anticipo progettano come e dove colpire per fare più danni possibili allo scopo di punire l'empia società occidentale in nome del profeta.
Assolutamente nessuna differenza percepibile nelle motivazioni e nelle modalità eh :asd:

Chiwaz
05-02-18, 13:11
Ora stanno equiparando il gesto ad un attentato in piena regola.
Chiaramente un tizio a cui in tempi non sospetti viene accertata una malattia psichiatrica, che in reazione ad un altro evento esce di casa e spara, è la stessa identica cosa di uno o più tizi che con mesi d'anticipo progettano come e dove colpire per fare più danni possibili allo scopo di punire l'empia società occidentale in nome del profeta.
Assolutamente nessuna differenza percepibile nelle motivazioni e nelle modalità eh :asd:

E' ovviamente una mossa politica. In campagna elettorale questo è un regalo enorme ai vari boldrinisti.
Da quel che si sente in giro, però, potrebbe avere l'effetto opposto.

battlerossi
05-02-18, 13:13
Ora stanno equiparando il gesto ad un attentato in piena regola.
Chiaramente un tizio a cui in tempi non sospetti viene accertata una malattia psichiatrica, che in reazione ad un altro evento esce di casa e spara, è la stessa identica cosa di uno o più tizi che con mesi d'anticipo progettano come e dove colpire per fare più danni possibili allo scopo di punire l'empia società occidentale in nome del profeta.
Assolutamente nessuna differenza percepibile nelle motivazioni e nelle modalità eh :asd:

Scemenze da giornalai di propaganda.

Ma parliamo di cose serie, qualcuno ha già visto Altered Carbon?

stuckmojo
05-02-18, 13:44
Scemenze da giornalai di propaganda.

Ma parliamo di cose serie, qualcuno ha già visto Altered Carbon?

6 puntate in 2 giorni, che la moglie e' in trasferta. Saro' facilmente impressionabile, ma mi piace tantissimo. Blade Runner + Deus Ex + Orwell con cast scelto veramente bene. Non oso immaginare il budget. Pensavo che Westworld fosse insuperabile in questo genere, ma mi sbagliavo. Epico.

(E che razza di gnocca la tipina messicana).

Rage
05-02-18, 13:56
E' ovviamente una mossa politica. In campagna elettorale questo è un regalo enorme ai vari boldrinisti.
Da quel che si sente in giro, però, potrebbe avere l'effetto opposto.

Infatti la coglionaggine intrinseca di questi gesti (oltre al fatto che sono reati ovviamente, e che sparare addosso alla gente per strada è roba da redneck) è che rafforzano la posizione opposta fornendo un alibi perfetto a chi si nasconde dietro un dito e vuole spostare l'attenzione sul faSSismo strisciante, quando l'unica cosa da chiedersi sul serio è come cazzo sia possibile che un immigrato irregolare con precedenti penali alle spalle fosse ancora libero di girare entro i confini nazionali, al punto da poter essere implicato in un omicidio, quando il basilare buonsenso vorrebbe che anche con la massima tolleranza possibile un elemento che oltre ad essere irregolare in un paese commette pure dei reati venga eiettato nel buco di culo da cui è giunto alla velocità del suono.
Anche se in effetti son curioso di vedere se il terzomondismo spicciolo la spunterà di nuovo contro il fatto che, effettivamente, la gente comune ha le palle piene dello status quo in cui ci si trova, tra l'altro senza che nessuno si assuma minimamente le responsabilità del lassismo totale in cui si versa da anni.

EDIT: ma poi mi piace anche la combo. Il diritto e la giurisprudenza si sono evoluti negli anni per riconoscere che chi è mentalmente malato non va messo sullo stesso piano di chi invece è sano di mente, con tutte le discriminanti del caso. E' una pratica di civiltà che ci distingue da nazioni dove chi ha la sindrome di Down riceve la pena di morte ('murikah) o dove la gente è convinta che la schizofrenia sia una forma di possessione demoniaca. Sugli attentati in Europa si sono spesi fiumi di parole sul fatto che i ragazzi fossero giovani, nati appunto in Europa e per loro fosse una questione di conflitto generazionale e yadda yadda, nonostante nessuno di loro sia stato riconosciuto come mentalmente instabile. Qui invece, per un tizio appurato borderline da tempo, si invoca la sospensione della civiltà e del diritto perché lo stesso tizio, appurato borderline da tempo, si autoproclama fascista. Traguardi di modernità e civiltà ad intermittenza e rigorosamente in base alle affinità politiche :rotfl:


Scemenze da giornalai di propaganda.

Ma parliamo di cose serie, qualcuno ha già visto Altered Carbon?

Conoscente nerd con cui ho gusti affini e che ha visto tutta la stagione mi dice essere 10/10, idem un'amica con poche conoscenze nerd/sci fi che mi dice essere un poco lento all'inizio per poi prendere piede come si deve :sisi: sembra che meriti sul serio

Hellvis
05-02-18, 14:07
Ora stanno equiparando il gesto ad un attentato in piena regola.
Chiaramente un tizio a cui in tempi non sospetti viene accertata una malattia psichiatrica, che in reazione ad un altro evento esce di casa e spara, è la stessa identica cosa di uno o più tizi che con mesi d'anticipo progettano come e dove colpire per fare più danni possibili allo scopo di punire l'empia società occidentale in nome del profeta.
Assolutamente nessuna differenza percepibile nelle motivazioni e nelle modalità eh :asd:Vero, ma è anche vero che può essere paragonato al Muslim cane sciolto che agisce da solo andando a lamare gente a caso, che considereremmo come terrorista.
Diciamo probabilmente che non esiste ancora una letteratura di attentati di questo tipo per considerarlo terrorismo.

Chiwaz
05-02-18, 14:11
Infatti la coglionaggine intrinseca di questi gesti (oltre al fatto che sono reati ovviamente, e che sparare addosso alla gente per strada è roba da redneck) è che rafforzano la posizione opposta fornendo un alibi perfetto a chi si nasconde dietro un dito e vuole spostare l'attenzione sul faSSismo strisciante, quando l'unica cosa da chiedersi sul serio è come cazzo sia possibile che un immigrato irregolare con precedenti penali alle spalle fosse ancora libero di girare entro i confini nazionali, al punto da poter essere implicato in un omicidio, quando il basilare buonsenso vorrebbe che anche con la massima tolleranza possibile un elemento che oltre ad essere irregolare in un paese commette pure dei reati venga eiettato nel buco di culo da cui è giunto alla velocità del suono.
Anche se in effetti son curioso di vedere se il terzomondismo spicciolo la spunterà di nuovo contro il fatto che, effettivamente, la gente comune ha le palle piene dello status quo in cui ci si trova, tra l'altro senza che nessuno si assuma minimamente le responsabilità del lassismo totale in cui si versa da anni.


Blondet è già partito in modalità full retard imbastendoci su un gombloddo dei suoi :asd:



hi è questo sparatore? Un semisquilibrato in cura psichiatrica. Seguito dai servizi sociali. Quindi noto alle “autorità”. Con il permesso di possedere un’arma da fuoco.

Se fossimo negli Stati Uniti, direi che è questo il profilo tipico del “solitary assassin” che di tanto in tanto appaiono e sparano a un presidente o in un attentato “islamico”, ne abbiamo avuto anche in Francia. Sempre così: già noto ai servizi, squilibrati, in cura psichiatrica, con porto d’armi. Un Oswald che sparò a Kennedy (o così si disse, perché il giorno dopo fu ammazzato), quel Sirhan Sirhan che sparò al fratello Robert, quel John Hinckley che sparò a Ronald Reagan per attirare l’attenzione di Jodie Foster di cui s’era innamorato (ma guarda caso era amico della famiglia Bush).

Lo sparacchiatore di Macerata è arrivato con tempismo perfetto modificare la narrativa. Pensate solo: senza di lui, i media avrebbero dovuto per giorni riferire i dettagli delle indagini, macabri e sanguinolenti. Invece non sappiamo nemmeno se il nigeriano l’ha uccisa, anzi ancora adesso si mantiene che “forse è morta per overdose”. Nemmeno se l’ha violentata: anzi, all’inizio, i media hanno riferito che non c’erano segni di violenza carnale – per poi ammettere sottovoce che i segni non c’erano, perché lo squartatore le aveva asportato anche la vagina, insieme al cuore.

Una pessima settimana per le sinistre, in campagna elettorale. Ma ecco il Traini: spara, fa il saluto fascista, è’ leghista, un po’ Casa Pound. Provvidenziale.

https://www.maurizioblondet.it/fossimo-usa-perfetto-solitary-assassin/

battlerossi
05-02-18, 14:12
Infatti la coglionaggine intrinseca di questi gesti (oltre al fatto che sono reati ovviamente, e che sparare addosso alla gente per strada è roba da redneck) è che rafforzano la posizione opposta fornendo un alibi perfetto a chi si nasconde dietro un dito e vuole spostare l'attenzione sul faSSismo strisciante, quando l'unica cosa da chiedersi sul serio è come cazzo sia possibile che un immigrato irregolare con precedenti penali alle spalle fosse ancora libero di girare entro i confini nazionali, al punto da poter essere implicato in un omicidio, quando il basilare buonsenso vorrebbe che anche con la massima tolleranza possibile un elemento che oltre ad essere irregolare in un paese commette pure dei reati venga eiettato nel buco di culo da cui è giunto alla velocità del suono.
Anche se in effetti son curioso di vedere se il terzomondismo spicciolo la spunterà di nuovo contro il fatto che, effettivamente, la gente comune ha le palle piene dello status quo in cui ci si trova, tra l'altro senza che nessuno si assuma minimamente le responsabilità del lassismo totale in cui si versa da anni.

EDIT: ma poi mi piace anche la combo. Il diritto e la giurisprudenza si sono evoluti negli anni per riconoscere che chi è mentalmente malato non va messo sullo stesso piano di chi invece è sano di mente, con tutte le discriminanti del caso. E' una pratica di civiltà che ci distingue da nazioni dove chi ha la sindrome di Down riceve la pena di morte ('murikah) o dove la gente è convinta che la schizofrenia sia una forma di possessione demoniaca. Sugli attentati in Europa si sono spesi fiumi di parole sul fatto che i ragazzi fossero giovani, nati appunto in Europa e per loro fosse una questione di conflitto generazionale e yadda yadda, nonostante nessuno di loro sia stato riconosciuto come mentalmente instabile. Qui invece, per un tizio appurato borderline da tempo, si invoca la sospensione della civiltà e del diritto perché lo stesso tizio, appurato borderline da tempo, si autoproclama fascista. Traguardi di modernità e civiltà ad intermittenza e rigorosamente in base alle affinità politiche :rotfl:



Conoscente nerd con cui ho gusti affini e che ha visto tutta la stagione mi dice essere 10/10, idem un'amica con poche conoscenze nerd/sci fi che mi dice essere un poco lento all'inizio per poi prendere piede come si deve :sisi: sembra che meriti sul serio
Bomba

Proprio ieri mi lagnavo che di fantascienza non esce mai una mazza di interessante :D

Kayato
05-02-18, 14:20
Pure a me va bene non considerarlo terrorismo, però deve valere per ambe le parti, visto che fino ad oggi ogni volta che un islamico feriva una persona era automaticamente attentato.

Basta che vi decidiate.

Gilgamesh
05-02-18, 14:21
Mi danno abbastanza fastidio quelli che continuano a ripetere "Siamo contrari a chi si fa giustizia da solo". Batman si fa giustizia da solo, non uno che spara su gente a caso dall'auto.

NOXx
05-02-18, 14:33
E' ovviamente una mossa politica. In campagna elettorale questo è un regalo enorme ai vari boldrinisti.
Da quel che si sente in giro, però, potrebbe avere l'effetto opposto.
Io me lo auguro :asd:

L'effetto opposto ovviamente

Inviato dal mio LG-D855

ZTL
05-02-18, 14:34
È ora di basta!

MrVermont
05-02-18, 14:38
Pure a me va bene non considerarlo terrorismo, però deve valere per ambe le parti, visto che fino ad oggi ogni volta che un islamico feriva una persona era automaticamente attentato.

Basta che vi decidiate.

Mi sa che quelli che devono decidersi siete voi Boldrini :asd:

Ti dirò che se non era per la questione che ha sta malattia mentale diagnosticata, per me era lecito considerarlo terrorismo.

Chiwaz
05-02-18, 14:53
Per me è terrorismo anche questo del Traini.

Rage
05-02-18, 15:04
Meh, per me la nozione di terrorismo include una certa pianificazione del gesto, tra le altre cose. Molti degli accoltellatori random citati prima arrivavano comunque da viaggetti in medio oriente e/o avevano in casa roba riconducibile ad una premeditazione del gesto e alle sue finalità, fermo restando che non tutti sono stati accusati di terrorismo.
In questo caso, oltre alla questione della perizia psichiatrica, le modalità sono diverse, infatti sentivo oggi al tiggì che l'imputazione è di tentata strage con aggravante dell'odio razziale. Più che altro perché se si inizia ad allargare la definizione di terrorismo si finisce col tirar dentro reati che non c'entrano, se sparare per strada contro gente che odi fosse terrorismo, Napoli sarebbe equiparabile al Pakistan per dire :asd:

anton47
05-02-18, 15:04
Vero, ma è anche vero che può essere paragonato al Muslim cane sciolto che agisce da solo andando a lamare gente a caso, che considereremmo come terrorista.
Diciamo probabilmente che non esiste ancora una letteratura di attentati di questo tipo per considerarlo terrorismo.magari, tra le parti, c'è anche una differenza numerica in merito a queste queste "iniziative", magari a fare attentati da queste parti hanno cominciato gli islamici e non i razzisti scemi, magari, per quanto riguarda gli islamici, oltre ai lupi solitari ci sono gruppi organizzati, magari i nostri preti cattolici non istigano allo sterminio degli infedeli
e così via
parlare di atti isolati di razzisti scemi, per ora, ha ancora un senso, per gli islamici le cronache e i numeri ci dicono chiaramente che la situazione è ben diversa
e se riuscissimo a contenere i blateramenti del boldriname assortito potremmo anche scongiurare eventuali emulazioni
è così difficile da capire?
a questo proposito, consiglio l'esilarante lettura di questa apoteosi del facciacomeilculismo:
http://www.repubblica.it/politica/2018/02/05/news/renzi_a_berlusconi_migranti_sono_bomba_sociale_fir masti_tu_gli_accordi_-188081476/
:muaha:una verah meravigliah!

ZTL
05-02-18, 15:27
È una situazione clinicamente inequivocabile.
Questa fiera di rosik non ha senso.

Recidivo
05-02-18, 16:17
Ma parliamo di cose serie, qualcuno ha già visto Altered Carbon?

Io, mi mancano le ultime due puntate.

Kayato
05-02-18, 16:42
Mi sa che quelli che devono decidersi siete voi Boldrini :asd:

Ti dirò che se non era per la questione che ha sta malattia mentale diagnosticata, per me era lecito considerarlo terrorismo.

Partiamo da fatto assodato che i "Boldrini" sono solo l'ultima delle vostre creazioni mentali per avere un "nemico", esattamente come i "buonisti" o i "comunisti" (non quelli veri, che in italia si contavano su una mano e 30 anni fa).

Sopratutto, diamo un senso alle parole, se chiamiamo "terrorismo" qualsiasi azione violenta si diventa come i vecchi che chiamano "CD" qualsiasi supporto dalla VHS alla microSD.

abaper
05-02-18, 17:09
Pure a me va bene non considerarlo terrorismo, però deve valere per ambe le parti, visto che fino ad oggi ogni volta che un islamico feriva una persona era automaticamente attentato.

Basta che vi decidiate.Scemo a caso di fede muslim uccide qualcuno. Dopo 20 secondi gli annusa piedi dell'isis rivendicano il gesto.
Scemo a caso uccide persone a Macerata.
Cosa manca per considerarlo un atto terroristico?
Se vuoi ti do un aiutino. Ma sono quasi certo che se ti sforzi puoi arrivarci da solo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Kayato
05-02-18, 17:18
Scemo a caso di fede muslim uccide qualcuno. Dopo 20 secondi gli annusa piedi dell'isis rivendicano il gesto.
Scemo a caso uccide persone a Macerata.
Cosa manca per considerarlo un atto terroristico?
Se vuoi ti do un aiutino. Ma sono quasi certo che se ti sforzi puoi arrivarci da solo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Vallo a spiegare a quelli che stanno etichettando tutto come "terrorismo", io sono bene cos'è il terrorismo, altri qua dentro mica tanto.

battlerossi
05-02-18, 17:18
Io, mi mancano le ultime due puntate.

Grazie eh :asd:

Merita?

Recidivo
05-02-18, 17:23
Grazie eh :asd:

Merita?

Per rispondere alla tua domanda, mi mancano le ultime due puntate. :D

Per ora mi pare di si, l’idea non è nuova ma trattata bene, non troppo spara spara, anche se l’azione non manca.
Dipende parecchio da come chiudono la serie.

abaper
05-02-18, 17:48
Per rispondere alla tua domanda, mi mancano le ultime due puntate. :D

Per ora mi pare di si, l’idea non è nuova ma trattata bene, non troppo spara spara, anche se l’azione non manca.
Dipende parecchio da come chiudono la serie.Lasceranno tutto in sospeso in attesa della prossima stagione :boh2:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lux !
05-02-18, 18:04
Mi danno abbastanza fastidio quelli che continuano a ripetere "Siamo contrari a chi si fa giustizia da solo". Batman si fa giustizia da solo, non uno che spara su gente a caso dall'auto.

Ma infatti se è Giustizia lo è sia da soli che in gruppo; mentre se non lo è, farlo in gruppo, invece che da soli, è peggio.

Marlborough's
05-02-18, 18:59
Lo sli non serve a un cazzo.

Per il gaming sono più le volte che da fastidio che non quelle in cui funziona...


Ah, ok.
Io sono rimasto a quando il top del top del glam erano le VGA a doppio chip :bua:

***

Ecco quei cosi -sono molto stanco, accontentatevi di un linguaggio terra-terra, livello Papa "analfabetS" Bergoglio per intenderci- per il mining da fighi di cui scrivevo iersera:
http://static6.uk.businessinsider.com/image/5a1842f5dba1f513008b5783-1520/rtx2keno.jpg

Ronin
05-02-18, 19:14
marlb, oggi non si fa più mining di bitcoin con le CPU, si fa con gli ASIC, lo sa perfino un cro-magnon digitale come me...

NOXx
05-02-18, 20:43
marlb, oggi non si fa più mining di bitcoin con le CPU, si fa con gli ASIC, lo sa perfino un cro-magnon digitale come me...
Con che??

Inviato dal mio LG-D855

anton47
05-02-18, 20:57
Partiamo da fatto assodato che i "Boldrini" sono solo l'ultima delle vostre creazioni mentali per avere un "nemico", esattamente come i "buonisti" o i "comunisti" (non quelli veri, che in italia si contavano su una mano e 30 anni fa).no, non è una creazione mentale, è una buona sintesi
un comodo termine per indicare i sinistrati in generale, quelli dell'accoglienza comunque, a chiunque, qualunque sia il volume di traffico, tanto noi siamo ricchi e organizzati e, anche se sono milioni (e in crescita), abbiamo i mezzi, gli spazi e le strutture per integrare chicchessia (*)
e, guarda caso, brulicano anche tra i nostri "governanti" (chiamiamoli così :fag:), l'elenco è lungo, da renzi, a del(i)rio, a boeri, allo stesso (urca :urka:) premier che piagnucolava che non riusciva fare lo jus sola ecc. ecc.
(*)
e crescerli da buoni piddini :asd3:

Sopratutto, diamo un senso alle parole, se chiamiamo "terrorismo" qualsiasi azione violenta si diventa come i vecchi che chiamano "CD" qualsiasi supporto dalla VHS alla microSD.quindi intendi dire che anche il caso dello scemo di macerata potrebbe essere "isolato"? un poveraccio che ha avuto un'infanzia infelice e meriterebbe comprensione? :jfs3:

battlerossi
05-02-18, 21:16
Con che??

Inviato dal mio LG-D855

Hardware dedicato

iWin uLose
05-02-18, 22:38
Mi danno abbastanza fastidio quelli che continuano a ripetere "Siamo contrari a chi si fa giustizia da solo". Batman si fa giustizia da solo, non uno che spara su gente a caso dall'auto.
Sono trent'anni che ogni pazzoide che spara a caso da qualche parte viene definito "il Rambo di [...]", come se Rambo fosse il cattivo del film e soprattutto agisse senza cognizione di causa.

balmung
05-02-18, 23:06
Marlb ha fatto un ottimo riassunto della questione :asd:


Infatti la coglionaggine intrinseca di questi gesti (oltre al fatto che sono reati ovviamente, e che sparare addosso alla gente per strada è roba da redneck) è che rafforzano la posizione opposta fornendo un alibi perfetto a chi si nasconde dietro un dito e vuole spostare l'attenzione sul faSSismo strisciante, quando l'unica cosa da chiedersi sul serio è come cazzo sia possibile che un immigrato irregolare con precedenti penali alle spalle fosse ancora libero di girare entro i confini nazionali, al punto da poter essere implicato in un omicidio, quando il basilare buonsenso vorrebbe che anche con la massima tolleranza possibile un elemento che oltre ad essere irregolare in un paese commette pure dei reati venga eiettato nel buco di culo da cui è giunto alla velocità del suono.
Anche se in effetti son curioso di vedere se il terzomondismo spicciolo la spunterà di nuovo contro il fatto che, effettivamente, la gente comune ha le palle piene dello status quo in cui ci si trova, tra l'altro senza che nessuno si assuma minimamente le responsabilità del lassismo totale in cui si versa da anni.


approfitto del tuo reply per scrivere qualcosa. Andate all'ultimo rigo per il tl;dr

io, la mia sul fenomeno migratorio l'ho già scritta e la sapete (#refugeeswelcome (https://funnypictures3.fjcdn.com/pictures/Refugees+welcome_990204_5748089.jpg)). Però sull'omicidio della ragazza di Macerata, in un paese serio, si sarebbe dovuto aprire un dibattito differente. La questione non ruota attorno all'immigrazione. O almeno non solo a quella.

In più occasioni, ho avuto modo di ascoltare persone indignate perchè "nessuno ha espulso un soggetto con dei precedenti per spaccio".
Male, malissimo.

Il problema non è la mancata adozione di un provvedimento di esplusione ( o la sua esecuzione), ma l'impunità generale. Chi pone in essere un comportamento socialmente riprovevole, dovrebbe andare in galera.

Se l'Italia intende reprimere il commercio degli stupefacenti, gli spacciatori andrebbero arrestati. E se recidivi, andrebbero tenuti in galera :boh2:

stop, finita lì. Non ci dovrebbero essere altri cazzi di cui discutere.

Il problema è che in galera non ci finisce nessuno. I provvedimenti legislativi adottati negli ultimi anni, sono orientati alla deflazione dei procedimenti penali attraverso riti premiali, a leggi svuotacarceri, a misure compensative per la buona condotta tenuta in carcere, a depenalizzazioni per abbellire le statistiche e così via.

Il risultato è che in galera ci finiscono in pochi. La legge penale sta così perdendo una delle sue storiche peculiarità, la forza intimidatrice.

Commettere un delitto in Italia non è di per se' grave, perchè è difficile che l'ordinamento sanzioni in concreto quella condotta con una pena detentiva.

L'intolleranza verso lo straniero, nasce anche in ragione dell'insofferenza verso la situazione attuale. Vedere un parco giochi pieno di spacciatori, che in pieno giorno allegramente distribuiscono il proprio prodotto, mentre la polizia sembra star lì a guardare, fa girare le palle :boh2:

L'immigrazione diviene un problema ancora più grosso quando si inserisce in un contesto similare. Perchè lo Stato, inteso come ente dotato di autonoma personalità giuridica e la cui esistenza è finalizzata al presidio di interessi collettivi, è debole.

Se chi governa vuole che lo straniero, che abbia commesso un crimine, venga punito in Italia, e non vuole invece espellerlo, allora deve fare in modo che costui sconti una pena congrua al fatto commesso e finalizzata alla sua rieducazione (:rotfl: :rotfl:) e reinserimento.

Perchè attraverso la rieducazione del condannato, di cui ci si riempie tanto la bocca a sproposito, la pena assolve una funzione di prevenzione. In quanto si ritiene che, dopo aver scontato la pena, il reo si asterrà da future condotte penalmente rilevanti.

questo, oggi, non avviene.

Capite bene la pericolosità di uno Stato debole, che può essere messo in scacco dal sovrannumero di criminali.
Le condotte delittuose sono troppe?

Allora depenalizziamo i reati, con ben due decreti legislativi. Così nel 2017 possiamo vantare una bella statistica di reati in calo.

Ci sono troppi condannati rispetto ai posti in galera?
Allora approviamo una svuota carceri, un indulto o boh.

Vi sono zone dove la situazione è completamente fuori controllo, da anni ormai. Un paio di giorni fa, ho sentito una notizia relativa ad un campo di migranti a Rosarno. Pare che una ragazza abbia preso fuoco. Ad ogni modo, si tratta di quel famoso campo dove la ndrangheta sparava ai colorati nel 2010 (http://www.corriere.it/cronache/10_gennaio_07/rosarno-rivolta-immigrati_4649d878-fbd4-11de-a955-00144f02aabe.shtml).

In 8 anni non si è fatto un cazzo, a parte qualche fiaccolata antimafia.

Al cittadino non frega niente delle responsabilità individuali. Se la questura non ha sufficienti uomini da inviare, o se la GDF può inviare solo un'auto per girare ma gli operatori non possono intervenire. Se la competenza è del comune, se la provincia non interviene perchè il Tar ha sospeso tutto, o se il Ministero è inerte, perchè in attesa del parere della procura.

In un trolley c'era una ragazza sezionata. Da un tizio venuto dalla Nigeria che fino ad oggi si è mantenuto spacciando.
Vendendo veleno.

Alla gente comune potrai anche spiegare la rilevanza del parere del prefetto, del tavolo d'emergenza convocato per fatti accaduti 8 anni fa, ma non puoi indignarti se la risposta di quei "maleducati e villani" è un liberatorio vaffanculo.


Perchè ormai, anche la spiegazione più completa e argomentata, puzza di giustificazione.

tl;dr sono cazzi :boh2:

Lo Zio
05-02-18, 23:10
la galera rieducativa e il recupero del galeotto :fag: lol

la gattabuia deve essere punitiva e detentiva

ZTL
05-02-18, 23:25
Marlb ha fatto un ottimo riassunto della questione :asd:



approfitto del tuo reply per scrivere qualcosa. Andate all'ultimo rigo per il tl;dr

io, la mia sul fenomeno migratorio l'ho già scritta e la sapete (#refugeeswelcome (https://funnypictures3.fjcdn.com/pictures/Refugees+welcome_990204_5748089.jpg)). Però sull'omicidio della ragazza di Macerata, in un paese serio, si sarebbe dovuto aprire un dibattito differente. La questione non ruota attorno all'immigrazione. O almeno non solo a quella.

In più occasioni, ho avuto modo di ascoltare persone indignate perchè "nessuno ha espulso un soggetto con dei precedenti per spaccio".
Male, malissimo.

Il problema non è la mancata adozione di un provvedimento di esplusione ( o la sua esecuzione), ma l'impunità generale. Chi pone in essere un comportamento socialmente riprovevole, dovrebbe andare in galera.

Se l'Italia intende reprimere il commercio degli stupefacenti, gli spacciatori andrebbero arrestati. E se recidivi, andrebbero tenuti in galera :boh2:

stop, finita lì. Non ci dovrebbero essere altri cazzi di cui discutere.

Il problema è che in galera non ci finisce nessuno. I provvedimenti legislativi adottati negli ultimi anni, sono orientati alla deflazione dei procedimenti penali attraverso riti premiali, a leggi svuotacarceri, a misure compensative per la buona condotta tenuta in carcere, a depenalizzazioni per abbellire le statistiche e così via.

Il risultato è che in galera ci finiscono in pochi. La legge penale sta così perdendo una delle sue storiche peculiarità, la forza intimidatrice.

Commettere un delitto in Italia non è di per se' grave, perchè è difficile che l'ordinamento sanzioni in concreto quella condotta con una pena detentiva.

L'intolleranza verso lo straniero, nasce anche in ragione dell'insofferenza verso la situazione attuale. Vedere un parco giochi pieno di spacciatori, che in pieno giorno allegramente distribuiscono il proprio prodotto, mentre la polizia sembra star lì a guardare, fa girare le palle :boh2:

L'immigrazione diviene un problema ancora più grosso quando si inserisce in un contesto similare. Perchè lo Stato, inteso come ente dotato di autonoma personalità giuridica e la cui esistenza è finalizzata al presidio di interessi collettivi, è debole.

Se chi governa vuole che lo straniero, che abbia commesso un crimine, venga punito in Italia, e non vuole invece espellerlo, allora deve fare in modo che costui sconti una pena congrua al fatto commesso e finalizzata alla sua rieducazione (:rotfl: :rotfl:) e reinserimento.

Perchè attraverso la rieducazione del condannato, di cui ci si riempie tanto la bocca a sproposito, la pena assolve una funzione di prevenzione. In quanto si ritiene che, dopo aver scontato la pena, il reo si asterrà da future condotte penalmente rilevanti.

questo, oggi, non avviene.

Capite bene la pericolosità di uno Stato debole, che può essere messo in scacco dal sovrannumero di criminali.
Le condotte delittuose sono troppe?

Allora depenalizziamo i reati, con ben due decreti legislativi. Così nel 2017 possiamo vantare una bella statistica di reati in calo.

Ci sono troppi condannati rispetto ai posti in galera?
Allora approviamo una svuota carceri, un indulto o boh.

Vi sono zone dove la situazione è completamente fuori controllo, da anni ormai. Un paio di giorni fa, ho sentito una notizia relativa ad un campo di migranti a Rosarno. Pare che una ragazza abbia preso fuoco. Ad ogni modo, si tratta di quel famoso campo dove la ndrangheta sparava ai colorati nel 2010 (http://www.corriere.it/cronache/10_gennaio_07/rosarno-rivolta-immigrati_4649d878-fbd4-11de-a955-00144f02aabe.shtml).

In 8 anni non si è fatto un cazzo, a parte qualche fiaccolata antimafia.

Al cittadino non frega niente delle responsabilità individuali. Se la questura non ha sufficienti uomini da inviare, o se la GDF può inviare solo un'auto per girare ma gli operatori non possono intervenire. Se la competenza è del comune, se la provincia non interviene perchè il Tar ha sospeso tutto, o se il Ministero è inerte, perchè in attesa del parere della procura.

In un trolley c'era una ragazza sezionata. Da un tizio venuto dalla Nigeria che fino ad oggi si è mantenuto spacciando.
Vendendo veleno.

Alla gente comune potrai anche spiegare la rilevanza del parere del prefetto, del tavolo d'emergenza convocato per fatti accaduti 8 anni fa, ma non puoi indignarti se la risposta di quei "maleducati e villani" è un liberatorio vaffanculo.


Perchè ormai, anche la spiegazione più completa e argomentata, puzza di giustificazione.

tl;dr sono cazzi :boh2:Quoto tutto, visto che lo scrivo da anni.

Rage
05-02-18, 23:30
cut

Cutto per la lunghezza, sono d'accordo pressoché in tutto :sisi: l'unico punto è quello sull'espulsione, e qui siete liberi di darmi del raSSista :smugdance:
Il ragionamento che faccio è semplicemente che processare chiunque ha dei costi per lo stato, come ce li ha mantenere i detenuti eccetera.
Ora, per un cittadino italiano, che sia cittadino a tutti gli effetti, capisco che si sostengano questi oneri per amministrare giustizia. Ma un immigrato irregolare si trova già in un paese in cui, tecnicamente, non ha diritto di stare. Non solo, si trova in un paese in cui non ha diritto di stare ma dove può campare più o meno onestamente (non è che il lavoro in nero manchi in Italia - si, è una prospettiva dimmerda, ma lo è per l'immigrato irregolare tanto quanto per una grossa fetta di popolazione), ha questa possibilità. Nel momento in cui inizia a delinquere sta rinunciando a questa possibilità e, almeno nella mia ottica, si tratta di un'aggravante di cui deve assumersi la responsabilità. Non è che a questi individui sfugga il fatto che certe azioni sono considerate reati, lo sanno perfettamente.
Vuol dire che manca proprio alla base una qualsivoglia nozione di volersi integrare, e visto che (inutile prendersi per il culo) si parla generalmente di persone che arrivano da paesi sottosviluppati, con stili di vita diversi e spesso con costumi che giustamente per noi sono più o meno aberranti, e visto che quella merda nessuno che abita in un paese vagamente sviluppato la vuole avere anche in casa propria, è giusto e sacrosanto che la tolleranza scenda sotto lo zero assoluto, il tizio venga messo su un aereo e rispedito da dove arriva, per non tornare mai più. Non vale nemmeno la pena sostenere i costi dei processi, della detenzione/riabilitazione o della remota possibilità che, scontata la propria pena, diventi un cittadino modello.

Lo Zio
05-02-18, 23:32
problemuccio... come identifichi sti niggah? al 99% non avranno documenti... parleranno chissà quale dialetto turbonegro... dove li rispedisci?

Firestorm
05-02-18, 23:45
Con che??

Inviato dal mio LG-D855Dei chip che fanno solo una cosa ma in maniera iperefficiente...rispetto ad una CPU.

Firestorm
05-02-18, 23:51
problemuccio... come identifichi sti niggah? al 99% non avranno documenti... parleranno chissà quale dialetto turbonegro... dove li rispedisci?Abbiamo tante isole alcune disabitate... E le isole sono molto più semplici da controllare cominciamo a portarli lì.

battlerossi
06-02-18, 00:43
tl;dr sono cazzi :boh2:

Vabbè ma almeno alla combo: clanestino + delinquente

un bel calcio rotante al loro paese no?

Cazzo almeno quelli

Un centone per finanziare il reimpatrio ce lo metto volentieri io eh.

Rage
06-02-18, 01:53
problemuccio... come identifichi sti niggah? al 99% non avranno documenti... parleranno chissà quale dialetto turbonegro... dove li rispedisci?

Quando arrivano in Italia qualcosa dovranno pur dichiarare, non gli vengono fatti i documenti nei centri d'accoglienza & co?
Alternativamente, glielo si chiede, e li si prende in parola rimandandoli da dove dicono di arrivare. Non è il loro paese? Ops, saluti :smugdance:

Kayato
06-02-18, 03:10
Eh già funziona proprio così :facepalm:

From mobile

sacramen
06-02-18, 06:25
Eh già funziona proprio così :facepalm:

From mobile

Infatti, è proprio per quello che le cose vanno in merda.

caesarx
06-02-18, 06:26
Marlb ha fatto un ottimo riassunto della questione :asd:



approfitto del tuo reply per scrivere qualcosa. Andate all'ultimo rigo per il tl;dr

io, la mia sul fenomeno migratorio l'ho già scritta e la sapete (#refugeeswelcome (https://funnypictures3.fjcdn.com/pictures/Refugees+welcome_990204_5748089.jpg)). Però sull'omicidio della ragazza di Macerata, in un paese serio, si sarebbe dovuto aprire un dibattito differente. La questione non ruota attorno all'immigrazione. O almeno non solo a quella.

In più occasioni, ho avuto modo di ascoltare persone indignate perchè "nessuno ha espulso un soggetto con dei precedenti per spaccio".
Male, malissimo.

Il problema non è la mancata adozione di un provvedimento di esplusione ( o la sua esecuzione), ma l'impunità generale. Chi pone in essere un comportamento socialmente riprovevole, dovrebbe andare in galera.

Se l'Italia intende reprimere il commercio degli stupefacenti, gli spacciatori andrebbero arrestati. E se recidivi, andrebbero tenuti in galera :boh2:

stop, finita lì. Non ci dovrebbero essere altri cazzi di cui discutere.

Il problema è che in galera non ci finisce nessuno. I provvedimenti legislativi adottati negli ultimi anni, sono orientati alla deflazione dei procedimenti penali attraverso riti premiali, a leggi svuotacarceri, a misure compensative per la buona condotta tenuta in carcere, a depenalizzazioni per abbellire le statistiche e così via.

Il risultato è che in galera ci finiscono in pochi. La legge penale sta così perdendo una delle sue storiche peculiarità, la forza intimidatrice.

Commettere un delitto in Italia non è di per se' grave, perchè è difficile che l'ordinamento sanzioni in concreto quella condotta con una pena detentiva.

L'intolleranza verso lo straniero, nasce anche in ragione dell'insofferenza verso la situazione attuale. Vedere un parco giochi pieno di spacciatori, che in pieno giorno allegramente distribuiscono il proprio prodotto, mentre la polizia sembra star lì a guardare, fa girare le palle :boh2:

L'immigrazione diviene un problema ancora più grosso quando si inserisce in un contesto similare. Perchè lo Stato, inteso come ente dotato di autonoma personalità giuridica e la cui esistenza è finalizzata al presidio di interessi collettivi, è debole.

Se chi governa vuole che lo straniero, che abbia commesso un crimine, venga punito in Italia, e non vuole invece espellerlo, allora deve fare in modo che costui sconti una pena congrua al fatto commesso e finalizzata alla sua rieducazione (:rotfl: :rotfl:) e reinserimento.

Perchè attraverso la rieducazione del condannato, di cui ci si riempie tanto la bocca a sproposito, la pena assolve una funzione di prevenzione. In quanto si ritiene che, dopo aver scontato la pena, il reo si asterrà da future condotte penalmente rilevanti.

questo, oggi, non avviene.

Capite bene la pericolosità di uno Stato debole, che può essere messo in scacco dal sovrannumero di criminali.
Le condotte delittuose sono troppe?

Allora depenalizziamo i reati, con ben due decreti legislativi. Così nel 2017 possiamo vantare una bella statistica di reati in calo.

Ci sono troppi condannati rispetto ai posti in galera?
Allora approviamo una svuota carceri, un indulto o boh.

Vi sono zone dove la situazione è completamente fuori controllo, da anni ormai. Un paio di giorni fa, ho sentito una notizia relativa ad un campo di migranti a Rosarno. Pare che una ragazza abbia preso fuoco. Ad ogni modo, si tratta di quel famoso campo dove la ndrangheta sparava ai colorati nel 2010 (http://www.corriere.it/cronache/10_gennaio_07/rosarno-rivolta-immigrati_4649d878-fbd4-11de-a955-00144f02aabe.shtml).

In 8 anni non si è fatto un cazzo, a parte qualche fiaccolata antimafia.

Al cittadino non frega niente delle responsabilità individuali. Se la questura non ha sufficienti uomini da inviare, o se la GDF può inviare solo un'auto per girare ma gli operatori non possono intervenire. Se la competenza è del comune, se la provincia non interviene perchè il Tar ha sospeso tutto, o se il Ministero è inerte, perchè in attesa del parere della procura.

In un trolley c'era una ragazza sezionata. Da un tizio venuto dalla Nigeria che fino ad oggi si è mantenuto spacciando.
Vendendo veleno.

Alla gente comune potrai anche spiegare la rilevanza del parere del prefetto, del tavolo d'emergenza convocato per fatti accaduti 8 anni fa, ma non puoi indignarti se la risposta di quei "maleducati e villani" è un liberatorio vaffanculo.


Perchè ormai, anche la spiegazione più completa e argomentata, puzza di giustificazione.

tl;dr sono cazzi :boh2:C'ho aperto un topic, 5, 7 anni fa?
:bua:

Lo dissi allora e lo dico ancora. L'unico che indicò l'esistenza del problema giustizia, a modo suo, fu berlu, ora forse Salvini. Per tutto il resto del panorama politico italiano il problema giustizia non esiste.
Veniamo giustappunto da 5 anni di governo in cui il problema giustizia non è esistito.
Il fatto è che... come fai a votare una destra che ti candida Mastella e Razzi?
:bua:

caesarx
06-02-18, 06:30
Cutto per la lunghezza, sono d'accordo pressoché in tutto :sisi: l'unico punto è quello sull'espulsione, e qui siete liberi di darmi del raSSista :smugdance:
Il ragionamento che faccio è semplicemente che processare chiunque ha dei costi per lo stato, come ce li ha mantenere i detenuti eccetera.
Ora, per un cittadino italiano, che sia cittadino a tutti gli effetti, capisco che si sostengano questi oneri per amministrare giustizia. Ma un immigrato irregolare si trova già in un paese in cui, tecnicamente, non ha diritto di stare. Non solo, si trova in un paese in cui non ha diritto di stare ma dove può campare più o meno onestamente (non è che il lavoro in nero manchi in Italia - si, è una prospettiva dimmerda, ma lo è per l'immigrato irregolare tanto quanto per una grossa fetta di popolazione), ha questa possibilità. Nel momento in cui inizia a delinquere sta rinunciando a questa possibilità e, almeno nella mia ottica, si tratta di un'aggravante di cui deve assumersi la responsabilità. Non è che a questi individui sfugga il fatto che certe azioni sono considerate reati, lo sanno perfettamente.
Vuol dire che manca proprio alla base una qualsivoglia nozione di volersi integrare, e visto che (inutile prendersi per il culo) si parla generalmente di persone che arrivano da paesi sottosviluppati, con stili di vita diversi e spesso con costumi che giustamente per noi sono più o meno aberranti, e visto che quella merda nessuno che abita in un paese vagamente sviluppato la vuole avere anche in casa propria, è giusto e sacrosanto che la tolleranza scenda sotto lo zero assoluto, il tizio venga messo su un aereo e rispedito da dove arriva, per non tornare mai più. Non vale nemmeno la pena sostenere i costi dei processi, della detenzione/riabilitazione o della remota possibilità che, scontata la propria pena, diventi un cittadino modello.La pena la deve pagare, possibilmente a spaccare pietre in quella benedetta ottica retributiva della pena di cui nella costituzione più bella del mondo non c'è traccia.

caesarx
06-02-18, 06:32
problemuccio... come identifichi sti niggah? al 99% non avranno documenti... parleranno chissà quale dialetto turbonegro... dove li rispedisci?A spaccare pietre fino a quando non si fanno identificare...


...Non avverrà mai? il mondo è ingiusto...
:boh2:

caesarx
06-02-18, 06:32
Quando arrivano in Italia qualcosa dovranno pur dichiarare, non gli vengono fatti i documenti nei centri d'accoglienza & co?
Alternativamente, glielo si chiede, e li si prende in parola rimandandoli da dove dicono di arrivare. Non è il loro paese? Ops, saluti :smugdance:Questo una se po fa.

abaper
06-02-18, 07:16
C'ho aperto un topic, 5, 7 anni fa?
:bua:

Lo dissi allora e lo dico ancora. L'unico che indicò l'esistenza del problema giustizia, a modo suo, fu berlu, ora forse Salvini. Per tutto il resto del panorama politico italiano il problema giustizia non esiste.
Veniamo giustappunto da 5 anni di governo in cui il problema giustizia non è esistito.
Il fatto è che... come fai a votare una destra che ti candida Mastella e Razzi?
:bua:No dai, Berlusconi difensore della giustizia giusta non si può sentire.
Al gabbio non ci va/resta nessuno anche per le leggi fatte dagli avvocati del berlusca per salvargli il culo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Gilgamesh
06-02-18, 07:52
Sono trent'anni che ogni pazzoide che spara a caso da qualche parte viene definito "il Rambo di [...]", come se Rambo fosse il cattivo del film e soprattutto agisse senza cognizione di causa.
Leggendo meglio, pare che i feriti fossero spacciatori. In questo caso la frase potrebbe anche avere senso.

abaper
06-02-18, 08:00
http://www.repubblica.it/salute/2018/02/05/news/l_ordine_dei_biologi_celebra_i_50_anni_invitando_g li_esponenti_no-vax-188109346/

:facepalm:



Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

caesarx
06-02-18, 08:15
No dai, Berlusconi difensore della giustizia giusta non si può sentire.
Al gabbio non ci va/resta nessuno anche per le leggi fatte dagli avvocati del berlusca per salvargli il culo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkNon ho detto che avesse ragione, ho detto solo che è l'unico che rappresenta l'esistenza del problema. I suoi motivi e le sue soluzioni sono quello che non me lo fa votare...
:asd:

caesarx
06-02-18, 08:53
http://www.repubblica.it/salute/2018/02/05/news/l_ordine_dei_biologi_celebra_i_50_anni_invitando_g li_esponenti_no-vax-188109346/

:facepalm:



Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkL'età della demenza.

Lo Zio
06-02-18, 09:08
perchè? li stanno radunando in un posto solo... :asd3:

Frappo
06-02-18, 09:11
D'Anna :facepalm:

sacramen
06-02-18, 09:48
Mancano solo Wakefield e Simoncini ed abbiamo il convegno più meglio della storia :alesisi:

Kayato
06-02-18, 12:53
C'ho aperto un topic, 5, 7 anni fa?
:bua:

Lo dissi allora e lo dico ancora. L'unico che indicò l'esistenza del problema giustizia, a modo suo, fu berlu, ora forse Salvini. Per tutto il resto del panorama politico italiano il problema giustizia non esiste.
Veniamo giustappunto da 5 anni di governo in cui il problema giustizia non è esistito.
Il fatto è che... come fai a votare una destra che ti candida Mastella e Razzi?
:bua:

Ma dove??? Ma se è lui che ha creato casini!

Mr Yod
06-02-18, 14:15
marlb, oggi non si fa più mining di bitcoin con le CPU, si fa con gli ASIC, lo sa perfino un cro-magnon digitale come me...Vallo a dire a tutti quelli che vorrebbero comprarsi una scheda grafica ma non possono perchè le scorte vengono prosciugate dai miner. :asd:

Lux !
06-02-18, 14:18
perchè? li stanno radunando in un posto solo... :asd3:

Dici che ci sarà la torta in stile A qualcuno piace caldo? :cheers:

Chiwaz
06-02-18, 15:14
Ma dove??? Ma se è lui che ha creato casini!

:asd:

Firestorm
06-02-18, 16:19
Mancano solo Wakefield e Simoncini ed abbiamo il convegno più meglio della storia :alesisi:Ma simoncini non è morto ?

Chiwaz
06-02-18, 16:21
E' morto Hamer.

sacramen
06-02-18, 16:23
Ma simoncini non è morto ?

Magari... Lo hanno finalmente incriminato dopo aver bombato di bicarbonato un ragazzo con un tumore al cervello :facepalm:
Comunque troppo tardi...

Lux !
06-02-18, 17:51
E' morto Hamer.

:evvai:

Anche se temo che i seguaci ci diano dentro per tenere alta la sua fiaccola.

Frappo
06-02-18, 17:53
mesi e mesi fa, Lux. E' morto mesi e mesi fa :asd:

Rage
06-02-18, 19:40
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/marche/pamela-il-penalista-oseghale-potrebbe-essere-scarcerato-molto-presto-_3121883-201802a.shtml


Pamela, il penalista: "Oseghale potrebbe essere scarcerato molto presto"

[...]Secondo l'avvocato Andreano le porte del carcere potrebbero aprirsi molto presto per Oseghale:"Rispetto alle contestazioni della Procura (omicidio, occultamento e vilipendio di cadavere), il Gip non ha ritenuto sussistenti gli elementi indiziari dell'omicidio".

[...]"per vilipendio la pena è da un minimo di tre a un massimo di sei anni, per l'occultamento fino a tre anni. Quindi, dovendo scegliere per esempio un rito abbreviato, potrebbe ricevere una condanna a tre anni. L'indagato non è stato poi messo in libertà per mancanza di un domicilio idoneo quindi, quando lo troverà, potrebbe essere presto rilasciato".


:fag:

Chiwaz
06-02-18, 19:41
E' tutto bellissimo :rotfl:

Se lo rilasciano secondo me qualcuno non sbaglia mira, stavolta.

Rage
06-02-18, 19:49
Ma magari. Che poi fin da principio si era detto che la causa della morte fosse per overdose, quindi l'ipotesi di omicidio non era sicura, ma spacciatore + morta di overdose fatta a pezzi nelle valigie = non capisco perché non gli sia stato nuovamente contestato il reato di spaccio, ci credo manco per il cazzo che non gli hanno trovato nessuna sostanza :asd:

Gilgamesh
06-02-18, 20:07
E' tutto bellissimo :rotfl:

Se lo rilasciano secondo me qualcuno non sbaglia mira, stavolta.
E vedrai quando qualcuno farà notare che il nigeriano ha preso meno di quello che aveva sparato al ladro (senza neanche ucciderlo, peraltro) per poi smaltire il corpo in pineta :asd:

4 anni e 11 mesi per l'esattezza
http://corrieredelveneto.corriere.it/padova/cronaca/17_dicembre_18/sparo-ladro-onichini-condannato-4-anni-11-mesi-aa2bb596-e3d4-11e7-a729-a41e0748ec41.shtml

balmung
06-02-18, 20:10
capolavoro :smug:

"ho avuto paura e sono scappato".

Poi è tornato e l'ha squartata

abaper
06-02-18, 21:01
Ma magari. Che poi fin da principio si era detto che la causa della morte fosse per overdose, quindi l'ipotesi di omicidio non era sicura, ma spacciatore + morta di overdose fatta a pezzi nelle valigie = non capisco perché non gli sia stato nuovamente contestato il reato di spaccio, ci credo manco per il cazzo che non gli hanno trovato nessuna sostanza :asd:Hai dimenticato clandestino.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Kayato
06-02-18, 21:25
E vedrai quando qualcuno farà notare che il nigeriano ha preso meno di quello che aveva sparato al ladro (senza neanche ucciderlo, peraltro) per poi smaltire il corpo in pineta :asd:

4 anni e 11 mesi per l'esattezza
http://corrieredelveneto.corriere.it/padova/cronaca/17_dicembre_18/sparo-ladro-onichini-condannato-4-anni-11-mesi-aa2bb596-e3d4-11e7-a729-a41e0748ec41.shtml

....bhe se seppellisci uno vivo......

stuckmojo
06-02-18, 22:03
Va be, niente, ho appena guardato il live del FalconHeavy. Giuro che mi sono emozionato.

https://thumbsnap.com/s/l4i77olA.jpg

ZTL
06-02-18, 22:04
Ficata :sisi:

https://i.imgur.com/9O1vrD3.jpg

Chiwaz
06-02-18, 22:48
Ma magari. Che poi fin da principio si era detto che la causa della morte fosse per overdose, quindi l'ipotesi di omicidio non era sicura, ma spacciatore + morta di overdose fatta a pezzi nelle valigie = non capisco perché non gli sia stato nuovamente contestato il reato di spaccio, ci credo manco per il cazzo che non gli hanno trovato nessuna sostanza :asd:

E' indagato anche il pusher, che è una persona diversa.

battlerossi
06-02-18, 22:56
Scusate fosse pure che non l ha ammazzata, ma non considererei normale fare a tranci e infilare in una valigia una povera ragazza.

E qui la domanda vera. Ma questi qua ma come campano in Africa?

Lux !
06-02-18, 23:19
Scusate fosse pure che non l ha ammazzata, ma non considererei normale fare a tranci e infilare in una valigia una povera ragazza.

E qui la domanda vera. Ma questi qua ma come campano in Africa?

Due valige e non si sa che fine hanno fatto gli organi :no:

Lux !
06-02-18, 23:25
Ficata :sisi:

https://i.imgur.com/9O1vrD3.jpg

Diretta dal posto di guida:

https://www.youtube.com/watch?v=aBr2kKAHN6M

Necrotemus
07-02-18, 00:07
Cacchio che figata l'atterraggio binario

Kayato
07-02-18, 00:22
Se guardate il video dalla visuale del posto di guida c'è scritto "Don't Panic"

battlerossi
07-02-18, 00:26
Due valige e non si sa che fine hanno fatto gli organi :no:

Mortacci

Terzomondismo di stocazzo

Li voglio fuori dai coglioni dal mio Paese.

balmung
07-02-18, 10:21
Scusate fosse pure che non l ha ammazzata, ma non considererei normale fare a tranci e infilare in una valigia una povera ragazza.

E qui la domanda vera. Ma questi qua ma come campano in Africa?

il cannibalismo è una pratica tutt'altro che scomparsa in Africa. Almeno nella sua forma rituale

questo video l'ho linkato un paio di volte

https://www.youtube.com/watch?v=ZRuSS0iiFyo

all'inizio c'è un tizio che descrive di come prima di andare in battaglia, i guerriglieri scannassero un bambino per berne il sangue.

La verità è che tutti parlano di Africa, ma in pochi la conoscono.

battlerossi
07-02-18, 10:36
il cannibalismo è una pratica tutt'altro che scomparsa in Africa. Almeno nella sua forma rituale

questo video l'ho linkato un paio di volte

https://www.youtube.com/watch?v=ZRuSS0iiFyo

all'inizio c'è un tizio che descrive di come prima di andare in battaglia, i guerriglieri scannassero un bambino per berne il sangue.

La verità è che tutti parlano di Africa, ma in pochi la conoscono.

Si è vera questa cosa.

Io in Africa ci sono stato poco, e solo in quella mediterranea,

ma da fonti più disparate (amici, conoscenti, contatti a lavoro, missionari) che ci sono stati, non mi sono mai arrivate opinioni lusinghiere.

Tendenzialmente:

sono tribali e si accoppano tra clan

la vita ha scarsissimo valore

poca attitudine al lavoro/studio


Insomma facciamo fatica ad arrivare al doppio sapiens.

E non ne faccio un discorso di razzismo, come diceva Chiwaz chiuso in ascendore con un colored USA non avrei il timore che mi tira un colpo di machete.

Con questi si, e il colore della pelle è ininfluente, potrebbero pure essere verdi.

Bella gente che ci stiamo portando a casa.


EDIT

Ho visto solo un pezzo del documentario, allucinante.

Ma è tutto vero? Siamo sicuri che non recitino? :bua:

Ronin
07-02-18, 10:52
c'era un tempo in cui i bambini li mangiavano i comunisti, poi i cinesi, adesso pare che sia il turno degli africani :snob:

battlerossi
07-02-18, 11:10
c'era un tempo in cui i bambini li mangiavano i comunisti, poi i cinesi, adesso pare che sia il turno degli africani :snob:

E......?

Ronin
07-02-18, 11:20
E......?

non sono un sociologo planetario. rilevo semplicemente che in italia ad ondate si sente dire da parte di sedicenti esperti riguardo a gruppi di persone geograficamente e culturalmente lontani e sconosciuti ma alla ribalta sui mezzi di comunicazione, che mangiano (o talvolta mangiavano) i bambini.
visto che storicamente queste accuse fino ad oggi si sono quasi sempre rivelate propaganda (o fake news, come si direbbe oggi), pur preso atto della impossibilità di verifica sul campo, rimango scettico: anche di fronte all'eventuale caso documentato, vista la vastità del continente africano (e quello cinese prima), dire che "in africa mangiano i bambini" equivale a dire che "in italia sparano a vista agli immigrati" :boh2:

ZTL
07-02-18, 11:26
"Esistono contesti in cui il cannibalismo è una solida realtà, essendo stato ampiamente documentato".
Ora non è più fake news :smug:

Ronin
07-02-18, 11:31
"Esistono contesti in cui il cannibalismo è una solida realtà, essendo stato ampiamente documentato".

esistono contesti in italia dove le donne vengono uccise a centinaia, e stuprate a migliaia, direttamente dai loro parenti più prossimi. tutto ampiamente documentato.
quindi siamo una nazione di assassini e di stupratori? e quando andiamo come turisti all'estero dovrebbero trattarci come tali?

(si potrebbe facilmente costruire un generatore di generalizzazioni, basta prendere spunto da un paio di casi in cronaca e applicarli alla localizzazione geografica: dagli americani nazione di segregatori di figli, agli austriaci nazione di rapitori di bambine a scopo sessuale, agli inglesi che curano la disubbidienza costringendo a bere la candeggina)

battlerossi
07-02-18, 11:35
non sono un sociologo planetario. rilevo semplicemente che in italia ad ondate si sente dire da parte di sedicenti esperti riguardo a gruppi di persone geograficamente e culturalmente lontani e sconosciuti ma alla ribalta sui mezzi di comunicazione, che mangiano (o talvolta mangiavano) i bambini.
visto che storicamente queste accuse fino ad oggi si sono quasi sempre rivelate propaganda (o fake news, come si direbbe oggi), pur preso atto della impossibilità di verifica sul campo, rimango scettico: anche di fronte all'eventuale caso documentato, vista la vastità del continente africano (e quello cinese prima), dire che "in africa mangiano i bambini" equivale a dire che "in italia sparano a vista agli immigrati" :boh2:

Il documentario te lo puoi guardare o no, mi interessa il giusto nel merito di quello di cui stiamo parlando.

Poi ognuno può trarne le conclusioni che vuole sull'Africa subsahariana.


Rimanendo nel merito dei fatti, faccio fatica a ricordare livelli di efferatezza così brutali nella cronaca italiana, fosse ad opera di nazionali o no.

Forse giusto i mafiosi che avevano sciolto nell acido il ragazzino. Il che non è proprio un paragone nobile.

Sarà una coincidenza, oppure no, ma diciamo che non è proprio un bel biglietto da visita eh.

- - - Aggiornato - - -


esistono contesti in italia dove le donne vengono uccise a centinaia, e stuprate a migliaia, direttamente dai loro parenti più prossimi. tutto ampiamente documentato.
quindi siamo una nazione di assassini e di stupratori? e quando andiamo come turisti all'estero dovrebbero trattarci come tali?

Hai bevuto?

ZTL
07-02-18, 11:35
quindi siamo una nazione di assassini e di stupratori? e quando andiamo come turisti all'estero dovrebbero trattarci come tali?
QUINDI

Sei tu che stai scrivendo queste stronzate.
Io non ne rispondo :asd:

Ronin
07-02-18, 11:41
Forse giusto i mafiosi che avevano sciolto nell acido il ragazzino. Il che non è proprio un paragone nobile.

Sarà una coincidenza, oppure no, ma diciamo che non è proprio un bel biglietto da visita eh.?

mi pare un ottimo paragone. io italiano quando vado all'estero mi porto dietro il biglietto da visita di totò riina che scioglieva i bimbi nell'acido? e se fossi nato a corleone invece che a bologna, me lo porterei dietro quando attraverso lo stretto di messina? e se fossi della zona di firenze mi porterei dietro il biglietto da visita dei delitti del mostro (non è passato poi così tanto tempo)? suppongo proprio di no.

è proprio l'equazione siccome là da qualche parte in qualche caso sono successe cose terribili, chi viene all'incirca da quella zona del mondo (indefinita, magari dista migliaia di km, ma nella nostra ignoranza lo conglobiamo in una definizione generale priva di significato, gli arabi, gli africani, i musulmani) "si porta dietro quel biglietto da visita" che è il modo più cerebroleso di essere razzisti. il paragone è rivelatore e me ne complimento.


Hai bevuto?

no, ho letto le statistiche (primo link ufficiale che ho trovato, non ho voglia di perder tempo a cercare fonti che spiegano che l'acqua è bagnata):
http://www.carabinieri.it/cittadino/consigli/tematici/questioni-di-vita/violenza/violenza-domestica

la responsabilità è personale. non è solo il principio su cui è incardinata la giustizia, ma la società stessa.
io non porto il biglietto da visita di quello che fanno i miei conterranei criminali, quale che ne sia la gravità; allo stesso modo di come chiedo di essere giudicato (in base a quello che ho fatto io, non gli italiani, non i bolognesi, non i nati nel 1974, non quelli che si chiamano paolo), giudico gli altri, quale che sia la distanza in km della loro residenza. non è così complicato.

battlerossi
07-02-18, 11:45
mi pare un ottimo paragone. io italiano quando vado all'estero mi porto dietro il biglietto da visita di totò riina che scioglieva i bimbi nell'acido? e se fossi nato a corleone invece che a bologna, me lo porterei dietro quando attraverso lo stretto di messina? e se fossi della zona di firenze mi porterei dietro il biglietto da visita dei delitti del mostro (non è passato poi così tanto tempo)? è proprio l'equazione siccome là da qualche parte in qualche caso sono successe cose terribili, chi viene all'incirca da quella zona del mondo (indefinita, magari dista migliaia di km, ma nella nostra ignoranza lo conglobiamo in una definizione generale priva di significato, gli arabi, gli africani, i musulmani) "si porta dietro quel biglietto da visita" che è il modo più cerebroleso di essere razzisti. il paragone è rivelatore e me ne complimento.

A me sembra solo rilevatore della mentalità del cazzo della classe dirigente statale che sta riducendo questo paese in una fogna.


EDIT.

Neanche te lo vengo a spiegare la differenza tra chi delinque nel suo paese, e chi clandestino+delinquente va a delinquere in un paese ospite.

Vacci piano col fiasco.

ZTL
07-02-18, 11:46
Ronin, sei candidato per qualche poltrona? :uhm:
Nessuno controbatte al "certi italiani sono bestie subumane", anzi...
Non vedo perchè fare favoritismi, quindi.

Ronin
07-02-18, 11:58
Neanche te lo vengo a spiegare la differenza tra chi delinque nel suo paese, e chi clandestino+delinquente va a delinquere in un paese ospite.

differenza irrilevante, perchè qui si sta parlando della connessione che nella mente dei razzisti si crea tra chi NON ha commesso nessun reato (fino a prova contraria), ma pure viene associato ai criminali per il fatto di avere alcune caratteristiche in comune (i razzisti che fingono di non essere tali negano, ma è facile vedere che alla fin fine parlando di "africani" parlano della combo tratti somatici+estrazione sociale).

quanto alla classe dirigente statale, vieni pure a rinnovarla, ti aspettiamo a braccia aperte :rotolul:


Ronin, sei candidato per qualche poltrona? :uhm:

no, tranquillo.
e se lo fossi, probabilmente sosterrei il contrario (e non certo qui tra quattro diseredati :bua: )


Nessuno controbatte al "certi italiani sono bestie subumane", anzi...

molto bene, ma stiamo andando oltre. io controbatto a che al "certi XXX sono bestie" si aggiunga il "quindi tutti gli XXX si portano dietro un brutto biglietto da visita, quantomeno". se non è razzismo decerebrato questo, dimmi tu cosa lo è.

bellaLI!
07-02-18, 12:01
boldronin :teach:

Lo Zio
07-02-18, 12:02
molto bene, ma stiamo andando oltre. io controbatto a che al "certi XXX sono bestie" si aggiunga il "quindi tutti gli XXX si portano dietro un brutto biglietto da visita, quantomeno". se non è razzismo decerebrato questo, dimmi tu cosa lo è.
i saggi dicevano: l'abito non fa il monaco ma la prima impressione è quella che conta

e volendo: per colpa di qualcuno si fa credito a nessuno

:asd:

Ronin
07-02-18, 12:04
boldronin :teach:

:rotfl: sembra un cartone animato giapponese degli anni '80 :timifag:

ZTL
07-02-18, 12:04
Secondo me il razzismo trova spazio proprio perchè certi individui sembrano liberi di fare come cazzo gli pare.
Ho un piede nella comunità latinoamericana della capitale e non conosco nessuno che parla di razzismo vero e proprio in Italia.
L'unico discorso comune al 100% della comunità, invece, riguarda i calci in bocca che dovrebbe ricevere chi infanga tutti per associazione.

Ronin
07-02-18, 12:09
razzismo vero e proprio in Italia.

e dai :roll: (sono razzisti alcuni italiani, infatti).
e comunque sono d'accordo, il meccanismo è esattamente lo stesso: come i connazionali onesti sono i più incazzati (perchè un criminale "sporca" tutti gli onesti), anch'io sono incazzato coi miei connazionali razzisti (perchè un razzista violento "sporca" tutte le persone per bene).

è pieno di gentaglia che opera impunita, e la causa dell'impunità è lo sfacelo della giustizia italiana, non la presenza degli stranieri.
per i criminali voglio la giusta punizione, a qualunque nazionalità appartengano, con le stesse regole. è così strano?

ZTL
07-02-18, 12:10
Io sono razzista coi razzisti veri.
Chi parla parla parla e si comporta come chiunque, lo considero solo un idiota.
Di più non saprei che fare :boh2:

Rage
07-02-18, 12:11
Non lo so Ronin, parli di donne stuprate quando giusto pochi mesi fa, metà-fine 2017, è stata pubblicata la statistica che 4 stupri su 10 sono commessi da stranieri. Quindi hai qualcosa come <10% (ma facciamo anche <15% per essere di manica larga) della popolazione che commette il 40% del totale di un certo reato. Se un dato del genere non è indice di propensione, non so cosa possa essere. E la stessa propensione si vede in altri tipi di reati.
Quindi concordo che dire "l'Africa tutta ha come usanza fare grigliate di bambini ogni weekend" è un'esagerazione e probabilmente non attendibile se non per certi pezzi specifici di Africa, ma che ci sia un nesso fattuale supportato da dati che correli immigrazione e criminalità è innegabile, non è questione di opinioni.
Questo per dire che se io italiano vado all'estero e mi danno del mafioso o del Pacciani, li posso benissimo smentire a parole e coi fatti.
Mentre se dai dello spacciatore scopavacche a Mohamed hai il 50% di probabilità di beccarti una coltellata :asd:

Chiwaz
07-02-18, 12:19
:jfs:

battlerossi
07-02-18, 12:40
differenza irrilevante, perchè qui si sta parlando della connessione che nella mente dei razzisti si crea tra chi NON ha commesso nessun reato (fino a prova contraria), ma pure viene associato ai criminali per il fatto di avere alcune caratteristiche in comune (i razzisti che fingono di non essere tali negano, ma è facile vedere che alla fin fine parlando di "africani" parlano della combo tratti somatici+estrazione sociale).

quanto alla classe dirigente statale, vieni pure a rinnovarla, ti aspettiamo a braccia aperte :rotolul:



Ancora

O non capisci o non vuoi capire.

Io non ce l'ho con i NEGRI in quanto tali,

ma ho qualche dubbio su gente che viene da Stati specifici, che per storia, backgorund culturale (chiamiamolo così va) li vedo poco compatibili con quelli del nostro paese,

razza e tratti somatici sono assolutamente irrilevanti.

Chiwaz
07-02-18, 12:54
Concordo con Battlerossi, i pregiudizi derivano dallo Stato di provenienza.

Siamo "statisti" :rotfl:


Comunque non è niente di strano. E' la prima volta che l'Italia si trova a dover affrontare tensioni razziali, quindi si passerà attraverso tutti i casini che questo comporta.
Tocca avere pazienza e bon.

Preparatevi a quello che succederà con la scarcerazione di Innocent Ghasblabdasi :asd:

Ronin
07-02-18, 13:02
Non lo so Ronin, parli di donne stuprate quando giusto pochi mesi fa, metà-fine 2017, è stata pubblicata la statistica che 4 stupri su 10 sono commessi da stranieri.

a parte che è un fatto accettato che le violenze domestiche vengono denunciate in 1/10 e forse meno dei casi reali. ma quel che dico io è che "stranieri" è una categoria non reale, che contiene dentro di tutto: ci sono dentro gli studenti americani* (che non sono tutti amanda knox) così come i turisti giapponesi*. dire che gli stranieri stuprano di più (anche se fosse vero) non comporterebbe automaticamente il giudizio per cui bisogna tenersi lontani dai turisti giapponesi* in quanto stranieri, giusto?
e allora per quale motivo dovrebbe comportarlo per ghanesi* o liberiani*, se non fosse razzismo? di più, perchè dovrebbe riguardare abdul e non abdel, per il solo fatto che abdul è sì nigeriano* ma in realtà ricchissimo petroliere mentre abdel è un poveraccio. e non venirmi a dire che tu a intervalli regolari disaggreghi la statistica dei reati commessi dagli "stranieri" e fai una classifica delle nazionalità, e poi distingui tra nigeriani* cattivi che stuprano tanto e congolesi* buoni che stuprano poco, che mi faccio grassissime risate. no, tu "traduci" stranieri in negri, e fine.

*=nazionalità casuali


Io non ce l'ho con i NEGRI in quanto tali,

ma ho qualche dubbio su gente che viene da Stati specifici, razza e tratti somatici sono assolutamente irrilevanti.

senza acredine, è quello che dicono anche tutti i razzisti :boh2:
nel momento in cui mi si viene a dire che gli immigrati clandestini (senza specificare nazionalità) "si portano dietro il biglietto da visita" del cannibalismo (!), secondo me non è così neutra come la vuoi raccontare. è un mio giudizio personale al quale ritengo sopravviverai.

ZTL
07-02-18, 13:07
É più probabile che lo sia uno della zona A rispetto a uno di una zona B diversa da A.
La logica non è razzista.

Ronin
07-02-18, 13:15
Concordo con Battlerossi, i pregiudizi derivano dallo Stato di provenienza.

Siamo "statisti" :rotfl:

sarà, ma mi sono riletto tutti i vostri messaggi e non ce n'è uno che dica "eh, lo sapevo io che era stato il nigeriano, fosse stato invece del botswana avrei pensato subito all'innocenza" (e peraltro il nigeriano non è neppure accusato di omicidio...). e comunque non vedo come un pregiudizio basato sullo stato di provenienza non sarebbe in ogni caso razzista (proprio come il pregiudizio che tanti nostri connazionali hanno dovuto subire da emigrati).
ma immagino che anche quello che ha sparato per strada dalla macchina, lo abbia fatto solo dopo aver sfogliato i passaporti :muaha:


É più probabile che lo sia uno della zona A rispetto a uno di una zona B diversa da A.
La logica non è razzista.

no, è la condanna a priori basata sulla logica probabilistica che lo è :boh2:

io continuo a ragionare così: c'è un problema di lassismo legato all'inefficienza della macchina giudiziaria, che comporta il proliferare se non addirittura l'attrazione dall'estero di criminali che agiscono sostanzialmente impuniti => si rende più efficiente la macchina della giustizia e si smette di essere lassisti, di modo che i criminali li si punisce.

pensi che sia logico cercare di convincermi che sai riconoscere i criminali prima che delinquano, sulla base della provenienza geografica? :asd: e che gli stessi reati commessi da connazionali sono meno gravi, e quindi in prima battuta possiamo anche continuare a subirli? :facepalm: e che (ciliegina sulla torta) a risolvere il problema dell'impunità giudiziaria manderemo colui che più di tutti vi ha contribuito a colpi di leggi salvaladri quando governava? :muaha:

Rage
07-02-18, 13:24
Eh certo perché studenti americani e turisti giapponesi compongono un'enorme fetta di stranieri in Italia eh, il nostro mica è un paese che accoglie oltre 150mila clandestini all'anno da un decennio d'altronde :rotfl: stai accusando gli altri di essere in malafede nascondendoti dietro un dito di minchiate viziose, le nazionalità dell'enorme maggioranza di stranieri in Italia sono perfettamente note, e non sono americani e giapponesi. Se è per quello lo stesso studio di cui sopra evidenziava anche la nazionalità degli stupratori in questione e visto che si sta facendo bieco raSSismo, andando a memoria si trattava di marocchini, albanesi e romeni :jfs:
Nella tua filippica in difesa dei pUoveri nigga ti sei dimenticato di menzionare che abbiamo importato anche una grossa fetta di gentaglia est europea, tra parentesi, ma anche loro sono sicuramente vittime di stereotipi. Di scindere le singole nazionalità ed etnie in base ai reati non frega una sega a nessuno, l'unica cosa che preme dimostrare è che c'è una sproporzione nettissima nel numero di reati commessi da stranieri in relazione al numero di stranieri sul suolo italico, cosa che indica propensione.
Il resto sono pipponi attorno a cui puoi girare quanto vuoi, esattamente come quando ti riferisci al sommerso sugli stupri dimenticando di spiegare com'è possibile che esista il dato statistico che solo 1 su 10 vengono denunciati - se 9 su 10 non vengono denunciati, da dove arriva la statistica che questi stupri di fatto esistono? I dati sul sommerso degli stupri non sono nemmeno remotamente verificabili né affidabili, quantomeno non lo sono più di quelli "allarme 11 donne su 10 subiscono violenza in vita loro" per poi scoprire che il sondaggio è stato fatto chiedendo "ti sei mai sentita minacciata nel corso della vita?", cosa a cui il 100% di esseri umani che non hanno vissuto in una cella blindata risponderebbe di si.
Fun fact bonus: sempre in virtù degli sgradevoli stereotipi razzisti che si vogliono propugnare, coincidenza vuole che una grossa fetta di immigrati in Italia aderisca ad una religione/ideologia che ha un certo concetto del ruolo della donna come sottomessa in casa. Non entrerò nel dettaglio ma sarebbe davvero curioso poter scoprire, un giorno, come sono trattate queste donne in casa, anche se sicuramente staranno meglio di quelle sottomesse ai vili stupratori italiani, che a dar retta al sommerso teorico un italiano ogni due è uno stupratore in casa.

Chiwaz
07-02-18, 13:26
sarà, ma mi sono riletto tutti i vostri messaggi e non ce n'è uno che dica "eh, lo sapevo io che era stato il nigeriano, fosse stato invece del botswana avrei pensato subito all'innocenza" (e peraltro il nigeriano non è neppure accusato di omicidio...). e comunque non vedo come un pregiudizio basato sullo stato di provenienza non sarebbe in ogni caso razzista (proprio come il pregiudizio che tanti nostri connazionali hanno dovuto subire da emigrati).
ma immagino che anche quello che ha sparato per strada dalla macchina, lo abbia fatto solo dopo aver sfogliato i passaporti :muaha:



Francamente di passare per razzista mi frega il giusto, così come di quello che scrivono gli altri. :asd:

Così come non me ne frega niente del pregiudizio subito dagli immigrati italiani 100 anni fa, avranno avuto le loro ragioni a schifarli. Di certo non ricevevano il trattamento di favore che hanno i clandestini di oggi.

Ronin
07-02-18, 13:39
le nazionalità dell'enorme maggioranza di stranieri in Italia sono perfettamente note

https://www.tuttitalia.it/statistiche/cittadini-stranieri-2017/
infatti più della metà sono europei, eppure si parla sempre e solo di niggah, chissà come mai. d'altro canto, l'argomento è stucchevole, non distribuisco patenti né tantomeno medagliette.
Le generalizzazioni mi infastidiscono, se il problema sono i reati la responsabilità è personale.

balmung
07-02-18, 13:45
non sono un sociologo planetario. rilevo semplicemente che in italia ad ondate si sente dire da parte di sedicenti esperti riguardo a gruppi di persone geograficamente e culturalmente lontani e sconosciuti ma alla ribalta sui mezzi di comunicazione, che mangiano (o talvolta mangiavano) i bambini.
visto che storicamente queste accuse fino ad oggi si sono quasi sempre rivelate propaganda (o fake news, come si direbbe oggi), pur preso atto della impossibilità di verifica sul campo, rimango scettico: anche di fronte all'eventuale caso documentato, vista la vastità del continente africano (e quello cinese prima), dire che "in africa mangiano i bambini" equivale a dire che "in italia sparano a vista agli immigrati" :boh2:

E allora vai a controllare di persona :boh2:
Anzi, se hai dei figli, magari femmine, spediscile in vacanza in paradisi come Monrovia. Magari in mano affidagli un mazzo di rosmarino, non sia mai qualcuno si offendesse.

Quando tornano, ci fai un fischio. Così li zittisci una volta per tutte questi razzisti che parlano solo per sentito dire e non si documentano mai.

Rage
07-02-18, 14:35
https://www.tuttitalia.it/statistiche/cittadini-stranieri-2017/
infatti più della metà sono europei

Lo fai apposta o non ti accorgi veramente? :asd:
-Punto primo: hai linkato le nazionalità dei residenti in Italia. Bene benissimo, confrontiamole con le nazionalità dei reati commessi, visto che di questo si parla. Vuoi stare a vedere che, per purissima coincidenza, il primato nei reati spetta a certe nazionalità specifiche (pro tip: e non si tratta né di studenti americani, né di turisti giapponesi, né di tedeschi o francesi o olandesi residenti in Italia)?
-Corollario del primo punto: "sono europei" vuol dire ncazzo, ora non prendiamoci per il culo che se no è tempo perso. Nessuno con un grammo di onestà intellettuale può mettere sullo stesso piano culturale e di sviluppo paesi come Albania, Romania, Moldavia, Ucraina, Serbia, Macedonia e compagnia con paesi come Italia, Germania, Francia, Olanda eccetera. Il fatto che si sia tutti in Europa e/o nell'UE non implica minimamente che si sia sullo stesso piano, e di nuovo non è questione di razzismo, è realtà fattuale. Altrimenti sei liberissimo di trasferirti in Moldavia e aggiornarci in tempo reale su quanto stia bene la gente che campa di barbabietole raccolte quotidianamente nell'orticello di una casa in cui non ha nemmeno il riscaldamento.
-Punto secondo: andare a scaglionare le nazionalità dei residenti non giova minimamente alla tua causa, proprio in virtù del primo punto. Perché, per quanto provi a negarlo, CI SONO nazionalità in cui la propensione a delinquere risulta più alta. Questo vuol dire che finché si generalizza dicendo "stranieri" e fingendo che siano, che so, un 15% della popolazione, il quadro che ne esce è comunque migliore di quello che otterresti andando a vedere i numeri e gli scaglioni reali. Perché se, per esempio, uso il link che hai fornito e vedo che i romeni maschi in Italia sono mezzo milione, cioè lo 0,83% circa della popolazione, poi vado a vedere che il 10% degli stupri è commesso appunto da romeni, mi trovo il dato per cui uno 0,83% di popolazione commette un 10% di reati violenti di un certo tipo, che è una proporzione ancora più impietosa di quella generica "il 15% di stranieri commette il 40% di stupri". Paradossalmente, generalizzare aiuta a fare un quadro leggermente più positivo per gli stranieri.

Detto ciò, mi sembra che tu stia facendo un pastrugno, come se stessi rispondendo qui a cose che ti sono state dette altrove o che ti sei immaginato tu :asd:
Quando dici:


per i criminali voglio la giusta punizione, a qualunque nazionalità appartengano, con le stesse regole. è così strano?


pensi che sia logico cercare di convincermi che sai riconoscere i criminali prima che delinquano, sulla base della provenienza geografica? e che gli stessi reati commessi da connazionali sono meno gravi, e quindi in prima battuta possiamo anche continuare a subirli?

è come se secondo te qualcuno, qui dentro, abbia suggerito una sorta di Minority Report per cui gli stranieri vadano arrestati a priori e senza processo in virtù di un calcolo probabilistico basato sulla loro etnia, quando una roba del genere non l'ha detta proprio nessuno :asd: così come nessuno ha suggerito che punizioni e regole debbano essere diverse in base alla nazionalità o sarcazzi.
Io qualche post indietro ho detto che per me un immigrato irregolare che viene riconosciuto colpevole di un reato dovrebbe essere espulso. E' una normativa così assurdamente impensabile, xenofoba e fascista? No perché in caso va benissimo eh, accetto che sia così senza fare una piega, visto che a me parrebbe una norma di buonsenso di base :asd:

Anche perché poi prosegui dicendo:


io continuo a ragionare così: c'è un problema di lassismo legato all'inefficienza della macchina giudiziaria, che comporta il proliferare se non addirittura l'attrazione dall'estero di criminali che agiscono sostanzialmente impuniti => si rende più efficiente la macchina della giustizia e si smette di essere lassisti, di modo che i criminali li si punisce.

Quindi ammetti la possibilità che chi arriva dall'estero abbia una maggior propensione a delinquere? Con propensione a delinquere =/= "tutti delinquono per forza", per capirci.
No perché è un discorso condivisibile il tuo, balmung (mi pare) ha detto una cosa simile poco più indietro, è ovvio e palese che la certezza della pena e l'efficienza giudiziaria sta alla base di tutto, così come è ovvio e palese che l'immigrazione si intersechi con questo problema peggiorandolo. Non è che vanno puniti gli stranieri in quanto stranieri, va punito chi delinque e basta. Molto semplicemente, si sta dicendo che c'è una maggior propensione a delinquere tra gli stranieri in relazione al loro numero - cosa che, mi pare, tu non sia riuscito a smentire, per il semplice fatto che puoi andare a prendere tutti i grafici che vuoi ma alla fine della giornata se guardi i dati ISTAT e Ministero, per esempio quelli sulla nazionalità dei carcerati, noti la stessa identica sproporzione di cui si è parlato finora.
Questi sono quelli del 2013, per dire:


I detenuti stranieri sono pari al 34,9% del totale e provengono per il 46,3% da paesi africani, per il 41,6% da altri paesi europei, per il 5,7% dall’Asia e per il 6,3% dalle Americhe; la nazionalità “più rappresentata” è quella marocchina (18,6%), seguita da quella rumena (16%), albanese (13%), tunisina (12%), nigeriana (4%) ed algerina (2,5%); oltre il 50% dei detenuti stranieri è ospitato in strutture del Nord Italia, il 30% al Centro ed il 20% tra Sud e Isole; al Nord gli stranieri rappresentano oltre il 50% dell’intera popolazione carceraria, al Centro circa il 45%, al Sud solo il 13,5% e nelle Isole il 20%

Siamo sempre lì. Meno del 10% della popolazione che vanta un 35% dei carcerati totali, stranamente le nazionalità che spiccano sono sempre le solite e stranamente non sono nemmeno stavolta studenti americani, turisti giapponesi, o tedeschi o francesi eccetera eccetera.
Sarà una coincidenza maGGica o magari sono statistiche di regime :boh2:

anton47
07-02-18, 14:36
:lol:
http://www.abruzzo24ore.tv/img/3bcda8f2aed2c8f1fdea1c020dadcf39/w/728/h/405/thumb/85545.jpg
:popcorn:

Firestorm
07-02-18, 14:38
Se guardate il video dalla visuale del posto di guida c'è scritto "Don't Panic"E c'è pure un minitesla con un minipilota

Ronin
07-02-18, 15:21
Quindi ammetti la possibilità che chi arriva dall'estero abbia una maggior propensione a delinquere? Con propensione a delinquere =/= "tutti delinquono per forza", per capirci.
No perché è un discorso condivisibile il tuo, balmung (mi pare) ha detto una cosa simile poco più indietro, è ovvio e palese che la certezza della pena e l'efficienza giudiziaria sta alla base di tutto, così come è ovvio e palese che l'immigrazione si intersechi con questo problema peggiorandolo. Non è che vanno puniti gli stranieri in quanto stranieri, va punito chi delinque e basta. Molto semplicemente, si sta dicendo che c'è una maggior propensione a delinquere tra gli stranieri in relazione al loro numero - cosa che, mi pare, tu non sia riuscito a smentire:

non sono riuscito a smentirla soprattutto perchè non intendevo smentirla. io semplicemente smentisco che questa informazione sia utile a qualcosa di più che a un generico orientamento degli organi investigativi di polizia (che davanti a una denuncia di stupro potrebbero legittimamente in assenza di indizi orientare le indagini verso eventuali frequentazioni di immigrati di certi paesi), e se del caso ai servizi sociali (per fare campagne mirate a denunciare dove presumibilmente ci sono i casi più difficili).
non mi sembra un'informazione utile nè alla politica giudiziaria (che deve prevedere di punire gli stupri di qualsiasi nazionalità con la medesima fermezza), nè a quella sull'immigrazione (perchè a un immigrato dal paese X non si può chiudere la porta in faccia con la motivazione che il paese X è in cima alla lista degli stupratori; tantomeno a un immigrato di un paese che sta "solo" a 1500 km da X).
ora poichè la discussione verteva sull'immigrazione, ribadisco: posso tranquillamente ammettere che statisticamente i cittadini di determinati paesi abbiano un'incidenza superiore nelle statistiche dei reati, ma è un'informazione inutile ai fini della politica sull'immigrazione, perchè che si proibisca a una persona di venire in italia sulla base di una statistica è inaccettabile, che riguardi il suo paese o che riguardi genericamente il continente da cui proviene. esattamente come io non accetterei che mi venisse negato il visto in un paese perchè tra i mafiosi c'è un'elevata percentuale di italiani.

sono intervenuto perchè si parlava di immigrati dall'africa subsahariana che "portano con se il biglietto da visita del cannibalismo". quello dello stupro era soltanto un esempio in un ragionamento, a valle del quale si è spalancato un abisso di contestazione del quale non colgo nè il significato nè le motivazioni, soprattutto perchè come tu stesso hai notato, non sono affatto un difensore del lassismo imperante, tuttaltro, e condivido in pieno quanto ha scritto balmung più indietro (con la postilla che trovo divertente che il partito che più di tutti ha creato il dissesto giudiziario, ora lo cavalca :asd:).
spero ci saremo capiti, perchè mi interessa farmi capire


Io qualche post indietro ho detto che per me un immigrato irregolare che viene riconosciuto colpevole di un reato dovrebbe essere espulso. E' una normativa così assurdamente impensabile, xenofoba e fascista?

un immigrato irregolare colpevole di un reato dovrebbe scontarne la pena prevista, prima ancora di essere espulso (cosa che spesso non si riesce a fare, dato che non avendo documenti non si sa da dove proviene, o comunque è lungo e complesso stabilirlo). se si riesce a identificarne il paese d'origine va benissimo l'espulsione, ma prima finisce dentro. sennò va come oggi: foglio di via, oops m'è scivolato di mano, a piede libero in attesa di giudizio, volatilizzato nel mentre che scopriamo da dove viene.

detto questo l'argomento del contendere non era chi è stato condannato (anche solo in primo grado) dopo aver commesso un reato. era chi arriva nel momento in cui arriva, e secondo alcuni si porta dietro un marchio. razzista, per l'appunto :boh2:

Chiwaz
07-02-18, 15:29
Porca miseria, ho fatto un casino, ho schiacciato EDITA invece di QUOTA.
Meno male che scrivi prima sul notepad :asd:

Vedo anche che hai editato alla parte a cui stavo rispondendo. :asd:

Ronin
07-02-18, 15:39
Vedo anche che hai editato alla parte a cui stavo rispondendo. :asd:

ve l'ho detto, che sono un po' dislessico. se non mi rileggo, non riesco a esprimermi compiutamente.

Rage
07-02-18, 16:10
Il semplice fatto di riconoscere che il dato esista E' qualcosa, perché si è paralizzati in una condizione dove anche solo ventilare che certe nazionalità siano più collegate ai reati di altre ti porta addosso una shitstorm di perbenismo spicciolo.
Sull'utilità pratica della cosa non sono d'accordo, perché le politiche sull'immigrazione dovrebbero tener conto di questo fatto - non necessariamente impedendo l'accesso agli stranieri, quella è un'estremizzazione che hai stabilito tu. Sarebbe già una vittoria avere un sostegno UE per le spese di salvataggio, accoglienza e una ripartizione dei migranti tra i vari stati dell'Unione, per fare un esempio proprio rapidissimo.
Tu ritieni inaccettabili alcune cose, potresti considerare che il cittadino medio (quello bifolco ignorante razzista e tutto ciò che vuoi) ritenga invece inaccettabile che nel proprio giardino si ammucchi gente che delinque a iosa e minaccia la sua sicurezza personale più di quanto faccia un cittadino italiano.
E che sì, magari ritenga anche accettabile non farli proprio entrare in Italia, visto che anche con tutti i fondi del mondo, col miglior organismo di sicurezza possibile e con le pene più severe e certe che ci possano essere, si sta sempre introducendo un elemento di rischio maggiore. Sarà razzista indubbiamente, però se lo è, forse, esiste un motivo piuttosto fondato no? :boh2:

Ronin
07-02-18, 16:42
E che sì, magari ritenga anche accettabile non farli proprio entrare in Italia, visto che anche con tutti i fondi del mondo, col miglior organismo di sicurezza possibile e con le pene più severe e certe che ci possano essere, si sta sempre introducendo un elemento di rischio maggiore. Sarà razzista indubbiamente, però se lo è, forse, esiste un motivo piuttosto fondato no? :boh2:

rispondo con henry ford: se avessi ascoltato i desideri dei miei clienti, avrei prodotto cavalli più veloci. c'è senza dubbio un fondamento che va capito per agire sulle cause che lo generano, non per questo necessariamente la soluzione è quella propugnata da persone totalmente prive di competenze specifiche sul tema.
quello che tu chiami perbenismo (e per molti indubbiamente lo è), per quanto mi riguarda fa parte delle garanzie costituzionali (un giorno potrei esserci io, accomunato ad un gruppo di persone da colpire dietro la copertura di un'incidenza statistica, un rischio che nell'italia rancorosa di oggi a me personalmente pare significativo, e quindi nella proposta politica cerco chi propone soluzioni che mantengono comunque i principi di equità e responsabilità personale).

nota inoltre che il legame causa-effetto non è così ovvio, magari delinquono più della media autoctona proprio perchè emarginati senza scelta dagli atteggiamenti razzisti. e posso pure capire il discorso, piuttosto che impegnare risorse per dar loro opportunità, preferisco impegnare risorse per tenerli lontani, anche se personalmente lo ritengo illusorio (continueranno a venire e non potremo fermarli, perchè alla fine dei conti non siamo disposti a usare la brutalità che occorrerebbe per farlo veramente). ci si conterà anche su questo, prima o poi, fino ad allora ritengo di vivere in un paese dove questa posizione (=quella del blocco navale totale, intendo) è minoritaria, e quindi chi la sostiene deve accettare di essere minoranza, almeno nella rappresentanza parlamentare attuale, nella prossima si vedrà.

tutto il resto (rinegoziazione ue, trattati, distribuzione migranti, ecc.) sono pratiche cui tutti sono favorevoli, non sono neppure argomento di discussione.
ora mi perdonerai, ma non vorrei affrontare ogni aspetto della politica dell'immigrazione, discussione che come ho più volte detto mi annoia terribilmente. io sono intervenuto per stigmatizzare una posizione precisa apertamente razzista (=marchio di infamia), non con la pretesa di dirimere ogni questione in merito.

Kayato
07-02-18, 17:22
Minchia siamo tornati indietro di secoli con "gli africani cannibali", che poi è una teoria nata qua dentro, i "giornali" (virgolettato voluto) più fantasiosi al massimo si sono spinti al "rito vodoo"

Per la cronaca ricordo che l'africa è un continente e generalizzazioni come "non vado in botswana perché in africa c'è ebola" che è come dire "non vado in italia perché in europa c'è la guerra" riferito ai fatti in ucraina.

ZTL
07-02-18, 17:27
Minchia siamo tornati indietro di secoli con "gli africani cannibali", che poi è una teoria nata qua dentro, i "giornali" (virgolettato voluto) più fantasiosi al massimo si sono spinti al "rito vodoo"
Dovresti stare più attento, forse.


https://www.youtube.com/watch?v=ZRuSS0iiFyo


Per la cronaca ricordo che l'africa è un continente e generalizzazioni come "non vado in botswana perché in africa c'è ebola" che è come dire "non vado in italia perché in europa c'è la guerra" riferito ai fatti in ucraina.
Senza offesa, queste puntualizzazioni sono veramente idiote.
Il livello della discussione non è basso come il tuo ragonamento.

Frappo
07-02-18, 17:33
boldronin :teach:

:rotfl:

fatality!

Kayato
07-02-18, 17:33
Dovresti stare più attento, forse.


https://www.youtube.com/watch?v=ZRuSS0iiFyo

Senza offesa, queste puntualizzazioni sono veramente idiote.
Il livello della discussione non è basso come il tuo ragonamento.

La "teoria dei cannibali" era riferito ai fatti di macerata.

ZTL
07-02-18, 17:36
La "teoria dei cannibali" era riferito ai fatti di macerata.
Usa i quote, allora, visto che la discussione è partita per la tangente decine di post fa.