PDA

Visualizza Versione Completa : TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 [69] 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90

Ray
05-11-18, 23:47
no gioia bella, è che anche tu sei tra quelli che non conoscono la storia (o non la vogliono capire)
semplificando all'estremo: nei "bei tempi andati" gli imperativi erano chiesa, famiglia e, addirittura, morire per la patria e per il re
fortunatamente, complice l'evoluzione scientifica e delle comunicazioni, il bigottismo imposto strumentalmente dall'alto ha cominciato a sgretolarsi
pareva una conquista epocale per l'umanità, ma cinquant'anni fa la reazione è esplosa in maniera incontrollabile e sono stati buttati via più bambini che acqua sporca
a cominciare dai concetti di "dovere" e "merito", sostituiti da "io ho solo diritti e faccio quello che cazzo mi pare"
la crisi dei valori tradizionali ha generato la fine di qualsiasi tipo di valore e l'onda lunga ci colpisce ancora oggi
così, da una società di merdina, siamo sprofondati in una di merdissima, con le tradizionali schifezze delle classi dirigenti spalmate sull'intera popolazione
N.B.: è assai più complesso di così ma 'sto wot è già abbastanza noioso e paternalista :timifag:

bah onestamente io preferisco vivere nel 20XX che non nel 1950/80.

la corruzione ed il merito non credo siano cambiati affatto, il clientelismo attuale non e' diverso da quello passato. L'arrivare ad una determinata posizione perche' si e' amici/parenti/figli di qualcuno esisteva prima come esiste ora. Onestamente non credo che prima fosse migliore la situazione. La strafottenza esisteva prima come esiste ora, ma era limitata ai bar piuttosto che facebook/twitter.

la fine di qualsiasi valore poi onestamente la vedo solo in parte, i diritti personali mi sembrano molto migliorati e piu' tutelati per diverse minoranze e per quanto mi riguarda l'italia e' ancora indietro rispetto a molti paesi del primo mondo. Se non e' questa un'espressione dei valori non vedo cosa possa esserlo
Certi valori sono cambiati, la famiglia e' diversa, ma avere matrimoni disastrosi per impossibilita' di divorziare [giusto per fare un esempio] non e' meglio di matrimoni che finiscono e reiterando bambini non crescono meglio tra due genitori che non fanno altro che lanciarsi piatti addosso.

la differenza sta nel fatto che in passato c'era un boom economico e la percezione era molto piu' positiva, poi il boom e' rallentato e invece che rimboccarsi le maniche ed investire sul futuro, fare riforme strutturali, cercare di risolvere i problemi congeniti dello stato italiano si e' cercato di tutelare lo stile di vita erodendo qualsiasi possibilita' di investimento.

la politica non e' stato che un riflesso di questo atteggiamento, dc, berlusconi, sinistra patetica etc etc

Hellvis
05-11-18, 23:49
Ma avete fatto il fascistometro della Murgia? Pd sembra una cosa da ridere ma temo che l'abbia creato seriamente :facepalm:

abaper
06-11-18, 06:41
Ma avete fatto il fascistometro della Murgia? Pd sembra una cosa da ridere ma temo che l'abbia creato seriamente :facepalm:Sono compagno di viaggio.
In j4s c'è anche l'intervista alla murgia con tanto di minacce da parte dei fascisti che non sono riusciti a raggiungere il 100%
:rotfl:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Recidivo
06-11-18, 08:53
Sono compagno di viaggio.
In j4s c'è anche l'intervista alla murgia con tanto di minacce da parte dei fascisti che non sono riusciti a raggiungere il 100%
:rotfl:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Cosa, come, dove e quando?

Lux !
06-11-18, 12:29
Cosa, come, dove e quando?

https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/44190-e-tu-quanto-sei-fascista-scoprilo-con-il-fascistometro.html

abaper
06-11-18, 14:03
Grazie luxa

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Mr Yod
06-11-18, 14:55
Ma avete fatto il fascistometro della Murgia? Pd sembra una cosa da ridere ma temo che l'abbia creato seriamente :facepalm:
Beh, il pd É una cosa da ridere negli ultimi tempi. :snob:

:look:


Comunque:


https://www.youtube.com/watch?v=lRafL8mFjf0
:rullezza:
Condivido al +∞% nei due esempi pratici che ha fatto. :rotfl:



E se volete c'è la controprova: https://www.iltempo.it/politica/2018/11/02/news/zeccometro-fascio-test-espresso-comunismo-fascismo-1094816/
:asd:

gmork
06-11-18, 15:03
ma è una roba evidentemente fatta per farsi due risate. mi pare assurdo stare a confutarlo come fosse uno studio sociologico

Kayato
06-11-18, 16:02
e quando mai?
IMHO corona è uno che starebbe meglio in galera dove produrrebbe meno danni (e meno noia)
inciso: d'altra parte mi piacerebbe che togliessero dalle strade tutti gli sbruffoni e presuntuosi estremi come lui ma, per realizzare questo mio sogno, più che di prigioni avremmo bisogno di almeno un paio di continenti nuovi :bua:
la mia indignazione è per la magistratura, visto ci sono pluriomicidi che sono stati dentro molto meno, non vedo le proporzioni
e non ho mai pensato che silvio sia un martire, ma ce l'ho di più con certa opposizione che, non potendo batterlo per idee e meriti propri, ha passato anni a gomblottare meschinamente per raffazzonare processi mediatici e giudiziari sul nulla
quando presumo che, invece, qualche marachella vera l'ha fatta, ma sono tanto incapaci da doversene creare altre a tavolino, i pezzenti

Chiudiamo l'internet per oggi.

iWin uLose
06-11-18, 20:20
Un tempo erano quelli di destra i bacchettoni e i conservatori...

Perché, questi figli di miliardari reclutati da Renzi sarebbero di sinistra? :lol:

Mr Yod
06-11-18, 20:33
ma è una roba evidentemente fatta per farsi due risate.
No: è una cosa fatta per pubblicizzare il suo libro e se le premesse sono queste mi vengono forti dubbi sulla sua qualità. :uhm:

anton47
06-11-18, 21:34
Perché, questi figli di miliardari reclutati da Renzi sarebbero di sinistra? :lol:e prima di lui (per esempio) bertinotti e dalema erano dei proletari? :asd:

Lux !
06-11-18, 23:02
e prima di lui (per esempio) bertinotti e dalema erano dei proletari? :asd:

Se non hai una barca a vela non sei un vero proletario :tsk:

Chiwaz
07-11-18, 08:55
Protofascista, sono un po'deluso.

La Murgia è partita per la tangente, questa è l'ennesima prova.

Mr Yod
07-11-18, 13:03
Protofascista, sono un po'deluso.
Fai lo zeccometro, allora. :snob:

MrVermont
07-11-18, 14:49
https://www.lastampa.it/2018/11/07/scienza/pulire-i-fiumi-pi-spesso-non-serve-a-un-bel-niente-YOYhYG0Xi6E9Kd4RQICE1K/pagina.html?fbclid=IwAR3BAjau5sFRY_6ewQO4yeTnttO23 qrH7cd4O3UDDf459Xzsnpwf6_1533s

:uhm:

abaper
07-11-18, 15:10
https://www.lastampa.it/2018/11/07/scienza/pulire-i-fiumi-pi-spesso-non-serve-a-un-bel-niente-YOYhYG0Xi6E9Kd4RQICE1K/pagina.html?fbclid=IwAR3BAjau5sFRY_6ewQO4yeTnttO23 qrH7cd4O3UDDf459Xzsnpwf6_1533s

:uhm:Mi pare una minchiata

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

gmork
07-11-18, 15:20
io no essere esperto ma parere anche a me una caxxata :sisi:

MrVermont
07-11-18, 15:35
Boh è' un professore universitario che si occupa di ste robe :boh2:

ZTL
07-11-18, 15:37
Dice solo che certe portate sono superiori a qualsiasi ipotesi di modellazione delle sezioni dei corsi d'acqua.
Non è che puoi scavare e allargare di 100 m un fiume per decine, centinaia di km, come se non intercettasse mai strade e tessuti urbani, solo perchè una volta ogni 10, 15 anni arriva la piena assassina, e di sicuro questi disastri non sono dovuti a portate di poco superiori a quelle rette dal sistema fluviale attuale.

EDIT Sono esempi estremi, prima che qualcuno parta in quarta.

gmork
07-11-18, 15:51
be', ovvio che è impossibile prevenire tutte le alluvioni in caso di eventi eccezionali, ma mi pare di capire che dica che è praticamente inutile fare qualunque cosa

Lo Zio
07-11-18, 16:17
be', ovvio che è impossibile prevenire tutte le alluvioni in caso di eventi eccezionali, ma mi pare di capire che dica che è praticamente inutile fare qualunque cosa
tanto prima o poi dobbiamo morire, per cui

ma che ce frega, ma che ce 'mporta

:asd:

ZTL
07-11-18, 16:17
be', ovvio che è impossibile prevenire tutte le alluvioni in caso di eventi eccezionali, ma mi pare di capire che dica che è praticamente inutile fare qualunque cosa
Bisognerebbe progettare casse di espansione o dighe a monte dei centri abitati.
La zona è montuosa e in particolare si parla di vegetazione che finisce nel corso d'acqua durante la piena (tipo la diga che s'è riempita di alberi), per cui il dragaggio di cui si parla sarebbe ancora più inutile. bastano pochi metri con tronchi e fango esterno che fanno da tappo e l'acqua va dove gli pare comunque.

Firestorm
07-11-18, 17:40
Bisognerebbe progettare casse di espansione o dighe a monte dei centri abitati.
La zona è montuosa e in particolare si parla di vegetazione che finisce nel corso d'acqua durante la piena (tipo la diga che s'è riempita di alberi), per cui il dragaggio di cui si parla sarebbe ancora più inutile. bastano pochi metri con tronchi e fango esterno che fanno da tappo e l'acqua va dove gli pare comunque.Andrebbero ripensate tutte quelle strutture sui fiumi che ne limitano il corso.
Quei bei ponti con campate larghe la metà di un metro o quei ponti che ogni tanto si vedono formati da 4-5 tubi di grosso diametro con appoggiato uno strato di terra.
Togliamo queste zozzerie e costruita o dei ponti più decenti e vedrai che in tanti casi si evitano molti danni.

Poi basterebbe fare una giusta pulizia degli alvei (togliere gli alberi) mantenere al naturale il fondo dei fiumi evitando di fare dei grossi canali artificiali e una buona parte degli eventi grossi farebbero pochi danni, poi ci sarebbero gli eventi enormi...e quelli fai poco

500px.com/andream

Marlborough's
07-11-18, 19:17
aiutaci Lord Marlborough's, il Titanic è una roba da piantarsi le puntine da disegno nei co*lioni per restare svegli quando tu non ci sei!
Ciarlano di marche da bollo e casse di espansione, capisci? Di casse di espansione!
\
https://media.giphy.com/media/l2JJmXRcFoEJNXyEM/giphy.gif


Io non l'avrei messa in questi termini ma insomma...


Bene:
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/91eEFhnIv%2BL._SY445_.jpg


(coro di carampane e lavandaie)"Uuuu-uh-uuuuuu, non l'hai ancora visto!/siamo nel 2018-oh!/Pronto, McFly-ih? C'è nessuno in casa?"
No, non l'avevo ancora visto :nono:

Che dire, molto divertente a parte il finalino loffio, CGI bella pastosa, Glenn Close (povera lei)ridicola, Pratt tracagnotto al punto giusto(ecco, al limite consiglierei di caricare un pelo di più con lo squat che lo vedo proprio secchetto di gambe).
Un si senza esitazioni.
Come abbia fatto l'Abnett a passare da 40K(dal top definitivo, dunque) al cosetto faccia da sorcio resta un bel mistero :uooo:

Come dite?
La Saldana?

Beh, la Saldana è, al solito, una robina da stendere dolcemente su di un letto di rose per una sessione all night long di soli bacetti e carezzine.
Vabbè, magari ci scappa qualche morsetto ma di quelli teneri teneri.

sacramen
08-11-18, 06:48
be', ovvio che è impossibile prevenire tutte le alluvioni in caso di eventi eccezionali, ma mi pare di capire che dica che è praticamente inutile fare qualunque cosa

No, quello è il messaggio che passa.
Perchè dice che non serve dragare periodicamente ma dopo eventi importanti sì. E quale sarebbe l'evento importante se non quando si ingrossa? Ma alla fine sembra dica non serva a nulla quindi lasciamo i fiumi così come sono...
Qui a Vicenza hanno ragionato così e siamo passati dagli anni '80 con "Ooooohhh, guarda che bello il Bacchiglione ingrossato..." a "Oh, vàrda che qua finèmo sotto acqua..." :bua: E vabbè che l'alluvione del 2010 è stata una somma di fattori ma la soluzione non è certo rompere gli argini a monte per salvare Padova.
Cioè, dico, Padova... :asd:

E ringrazia il cielo che il Bacchiglione non passa per Verona sennò ci scaricavamo pure l'acquedotto :rotfl:

gmork
11-11-18, 14:44
Casi di morbillo in ospedale dal figlio di un no-vax (https://notizie.virgilio.it/top-news/casi-di-morbillo-in-ospedale-infezione-da-figlio-no-vax-213510?ref=libero)

nono, ma continuiamo pure a lasciargli la liberta' di una scelta consapevole :sisi:

ZTL
11-11-18, 14:51
Autocertificazione (cit.)

golem101
11-11-18, 15:01
Casi di morbillo in ospedale dal figlio di un no-vax (https://notizie.virgilio.it/top-news/casi-di-morbillo-in-ospedale-infezione-da-figlio-no-vax-213510?ref=libero)

nono, ma continuiamo pure a lasciargli la liberta' di una scelta consapevole :sisi:

Non so come sia la situazione legislativa in Italia, ma alla "scelta consapevole" è associata anche la responsabilità? Perchè ci può benissimo essere consapevolezza e irresponsabilità assieme, eh. :asd:

C'era uno che diceva che l'esercizio della libertà è prima di tutto esercizio di responsabilità, ma si vede che l'idea di vivere le conseguenze delle proprie minchiate non riscuote molto successo.

anton47
11-11-18, 15:08
Non so come sia la situazione legislativa in Italia, ma alla "scelta consapevole" è associata anche la responsabilità? Perchè ci può benissimo essere consapevolezza e irresponsabilità assieme, eh. :asd:

C'era uno che diceva che l'esercizio della libertà è prima di tutto esercizio di responsabilità, ma si vede che l'idea di vivere le conseguenze delle proprie minchiate non riscuote molto successo.come sei old school! :snob:

gmork
11-11-18, 15:36
siamo in una societa' cresciuta nella bambagia (rispetto alle epoche passate) che spesso scambia democrazia con anarchia. ormai se uno stato cerca di imporre qualcosa diventa fascista. cmq sono curioso anch'io di vedere se verra' confermata la cosa a quali conseguenze andra' incontro la famigliola no vax. probabilmente poco piu' di un buffetto sulla spalla.

Lo Zio
11-11-18, 16:14
Casi di morbillo in ospedale dal figlio di un no-vax (https://notizie.virgilio.it/top-news/casi-di-morbillo-in-ospedale-infezione-da-figlio-no-vax-213510?ref=libero)

nono, ma continuiamo pure a lasciargli la liberta' di una scelta consapevole :sisi:
già vedo i novax commentare: cosa li vaccinate a fare se tanto si ammalano comunque

- - - Aggiornato - - -


C'era uno che diceva che l'esercizio della libertà è prima di tutto esercizio di responsabilità, ma si vede che l'idea di vivere le conseguenze delle proprie minchiate non riscuote molto successo.

quali conseguenze? :fag:

- - - Aggiornato - - -


come sei old school! :snob:

a me dicevano "La tua libertà finisce dove comincia quella degli altri" :uhm: :pippotto:

Necrotemus
11-11-18, 16:23
a me dicevano "La tua libertà finisce dove comincia quella degli altri" :uhm: :pippotto:

Che si puo' interpretare in "la liberta' di ognuno varia a seconda di come e' relazionato ad altri".

Lo Zio
11-11-18, 16:25
Che si puo' interpretare in "la liberta' di ognuno varia a seconda di come e' relazionato ad altri".

oppure "non ci sei solo tu al mondo" :asd:

Zhuge
11-11-18, 19:29
Non so come sia la situazione legislativa in Italia, ma alla "scelta consapevole" è associata anche la responsabilità? Perchè ci può benissimo essere consapevolezza e irresponsabilità assieme, eh. :asd:

C'era uno che diceva che l'esercizio della libertà è prima di tutto esercizio di responsabilità, ma si vede che l'idea di vivere le conseguenze delle proprie minchiate non riscuote molto successo.

Diciamo che gli avvocati delle 8 famiglie che hanno i loro bimbi ammalati per colpa di quello novax staranno affilando i coltelli, ma non riusciranno a dimostrare alcun nesso di causa con ragionevole certezza, quindi i novax la passeranno liscissima. :asd:

- - - Aggiornato - - -

Circa la questione della responsabilità in ambito danni, beh, c'è una intera corrente di pensiero che ritiene che si possa risarcire tutto, basta obbligare chiunque ad assicurarsi per qualunque cosa...

Moloch
11-11-18, 19:38
non riusciranno a dimostrare alcun nesso di causa con ragionevole certezza


in teoria si potrebbe anche fare

abaper
11-11-18, 19:42
siamo in una societa' cresciuta nella bambagia (rispetto alle epoche passate) che spesso scambia democrazia con anarchia. ormai se uno stato cerca di imporre qualcosa diventa fascista. cmq sono curioso anch'io di vedere se verra' confermata la cosa a quali conseguenze andra' incontro la famigliola no vax. probabilmente poco piu' di un buffetto sulla spalla.Veramente la pena più severa era stata proposta dalla Fedeli che non mi pare proprio fascista. Peccato che quelli di destra si siano opposti.
Ah, la pena era il togliere la patria potestà e la Fedeli è una che arriva dalla CGIL. Ma tu continua pure coi luoghi comuni.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

golem101
11-11-18, 19:44
Il punto di vista del cavillo legale è come sempre interessante, e altrettanto inconcludente. :asd:

- - - Aggiornato - - -


in teoria si potrebbe anche fare

Ecco, non ci sarebbe l'analisi dei vari strain/ceppi virali?

Kayato
11-11-18, 20:02
Basta far testimoniare il virus!

Zhuge
11-11-18, 20:25
in teoria si potrebbe anche fare

in teoria, ma non sottovalutare l'essenza di PVRA LVCE di cui potrebbe essere fatto il magistrato; è vero però anche che in ambito civilistico il grado di certezza richiesta è più basso che nel penale...

- - - Aggiornato - - -


Basta far testimoniare il virus!

:asd:

- - - Aggiornato - - -


Il punto di vista del cavillo legale è come sempre interessante, e altrettanto inconcludente. :asd:

- - - Aggiornato - - -



Ecco, non ci sarebbe l'analisi dei vari strain/ceppi virali?

:sisi: credo che lo stiano già facendo

also inconcludente è il nostro secondo nome :fag:

ZTL
11-11-18, 20:44
https://twitter.com/ConteZero76/status/1061610265656127491

Moloch
11-11-18, 20:55
Ecco, non ci sarebbe l'analisi dei vari strain/ceppi virali?

sì col sequenziamento genetico ricostruisci la genealogia della catena infettiva.

non vorrei essere quello che paga le consulenze, comunque :bua:

gmork
11-11-18, 20:59
un dubbio: ma le vaccinazioni non sono obbligatorie per la scuola dell'obbligo? come cacchio fa una bambina di 10 - 11 anni a frequentare senza averle fatteperché i genitori sono no wax?

Moloch
11-11-18, 21:03
un dubbio: ma le vaccinazioni non sono obbligatorie per la scuola dell'obbligo? come cacchio fa una bambina di 10 - 11 anni a frequentare senza averle fatteperché i genitori sono no wax?

da legge dovrebbe pagare una sanzione ma poter frequentare comunque, ma a quanto so ancora non ho sentito di nessuno che abbia dovuto pagare (immagino complice il governo del disagio che ha tentato di tutto per vanificare le scadenze della legge sull'obbligo previste per l'attuale anno accademico)

ZTL
11-11-18, 21:06
Autocertificazione (cit.)

Non c'è questa cagata gialloverde?

gmork
11-11-18, 21:11
da legge dovrebbe pagare una sanzione ma poter frequentare comunque, ma a quanto so ancora non ho sentito di nessuno che abbia dovuto pagare (immagino complice il governo del disagio che ha tentato di tutto per vanificare le scadenze della legge sull'obbligo previste per l'attuale anno accademico)

thx. solita roba da repubblica delle banane :facepalm:

Zhuge
11-11-18, 21:35
sì col sequenziamento genetico ricostruisci la genealogia della catena infettiva.

non vorrei essere quello che paga le consulenze, comunque :bua:

hai centrato il punto; siccome i novax saranno a basso reddito, finirà che a pagarli dovrà essere qualcun altro :fag:

battlerossi
12-11-18, 18:06
Complimenti ai Romani e alla affluenza del referendum :facepalm:

Alla fin fine ce la meritiamo la nostra città di merda

anton47
12-11-18, 19:52
Complimenti ai Romani e alla affluenza del referendum :facepalm:

Alla fin fine ce la meritiamo la nostra città di merdase mai "se la meritano"

Firestorm
12-11-18, 20:13
Cazzo è morto Stan Lee...

500px.com/andream

anton47
12-11-18, 20:49
Cazzo è morto Stan Lee...

500px.com/andreamoh no!

MrVermont
12-11-18, 21:26
se mai "se la meritano"


lui è di Roma Anton

anton47
12-11-18, 22:58
ah!

caesarx
13-11-18, 06:12
Si sapeva che stava male...

Inviato dal mio FRD-AL10 utilizzando Tapatalk

ale#12
13-11-18, 19:07
Aneddoto personale

Successione di mio suocero, ci rendiamo conto che il capanno del trattore che aveva costruito dietro casa non è mai stato condonato, come credevamo :chebotta:
Ci informiamo sulla possibilità di salvarlo, scatenando un parapiglia nell'ufficio tecnico.
Il verdetto: occorre la doppia conformità (alle norme attuali e a quelle vigenti al momento della costruzione) quindi può solamente essere abbattuto, ma in base alle norme attuali potete costruirne uno più grosso :asd:

Non è bellissimo?

Zhuge
13-11-18, 20:04
megic itali, la terra delle opportunità :snob:

Kayato
13-11-18, 20:14
Aneddoto personale

Successione di mio suocero, ci rendiamo conto che il capanno del trattore che aveva costruito dietro casa non è mai stato condonato, come credevamo :chebotta:
Ci informiamo sulla possibilità di salvarlo, scatenando un parapiglia nell'ufficio tecnico.
Il verdetto: occorre la doppia conformità (alle norme attuali e a quelle vigenti al momento della costruzione) quindi può solamente essere abbattuto, ma in base alle norme attuali potete costruirne uno più grosso :asd:

Non è bellissimo?

Non puoi costruire un più grosso annesso e far finta che sia tutto ex-novo?

Lux !
13-11-18, 20:29
Non puoi costruire un più grosso annesso e far finta che sia tutto ex-novo?

Può costruirne uno più grosso attorno al vecchio :snob:

abaper
13-11-18, 20:29
se non ho capito male c'è hitman 2 gratis:
https://store.steampowered.com/app/863550/HITMAN_2/

spargete voi la voce

gmork
13-11-18, 20:32
seee gratis :asd:

Zhuge
13-11-18, 20:34
:uooo:

abaper
13-11-18, 20:38
seee gratis :asd:

steam mi dice free e me lo fa installare. più di così non so. io lascio perchè è troppo concitato per i miei gusti. però provare non costa nulla

anton47
13-11-18, 21:08
steam mi dice free e me lo fa installare. più di così non so. io lascio perchè è troppo concitato per i miei gusti. però provare non costa nulla:look: io lo sto scaricando e lo trovo in libreria....(magari sarà solo un free weekend....)

gmork
13-11-18, 21:17
mi sa solo il prologo e le missioni del primo col motore del 2, se hai il primo. mica regalano a tutti un gioco che stanno vendendo a 60euro, no?

anton47
13-11-18, 21:23
adesso vedo, l'ho scaricato in un attimo, sono solo 8 gb...pochini in effetti

Necronomicon
13-11-18, 21:42
Sarà il prologo. Piuttosto le missioni del primo sono un DLC, tipo Legacy pack...
È certo che sono gratis per chi ha il primo? O serve la goty?

gmork
13-11-18, 21:45
a leggere sui forum pare che basti avere il primo

ZTL
14-11-18, 11:25
Ho provato la demo (?) di Hitman 2.
In pratica devi camminare da punto a punto con la voce che dice esattamente cosa fare.
É tutto così il gioco? :bua:

Lo Zio
14-11-18, 11:36
banalmente, sarà il tutorial

Marlborough's
14-11-18, 19:22
https://www.youtube.com/watch?v=OvfCQ2g4s0s

:uooo:

Given
15-11-18, 15:20
Sono ad un evento a Milano ed hanno chiamato Casaleggio a fare un intervento su blockchain, non ha applaudito quasi nessuno :asd:

ZTL
15-11-18, 17:23
Sono ad un evento a Milano ed hanno chiamato Casaleggio a fare un intervento su blockchain, non ha applaudito quasi nessuno :asd:
Lo temono :snob:

Kayato
16-11-18, 00:04
No voja di fare decupage quindi apritevi sto link a FB!
https://www.facebook.com/fotografiesegnanti/photos/a.1571107999817936/2161869134075150/?type=3&eid=ARDlNCzYAaHmnZo4AzqafC6T3Mp5SXAxiUZw-f7DtnlMJb5flJVMM2y4vLkXEI5WJ7RS_giUm2CI2z10&__tn__=EEHH-R

Zhuge
16-11-18, 09:03
No voja di fare decupage quindi apritevi sto link a FB!
https://www.facebook.com/fotografiesegnanti/photos/a.1571107999817936/2161869134075150/?type=3&eid=ARDlNCzYAaHmnZo4AzqafC6T3Mp5SXAxiUZw-f7DtnlMJb5flJVMM2y4vLkXEI5WJ7RS_giUm2CI2z10&__tn__=EEHH-R

:asd:

Given
16-11-18, 12:33
Lo temono :snob:
Ed oggi pomeriggio c'è Giggino! Non credo che rimarrò ad ascoltarlo :asd:

Marlborough's
16-11-18, 19:27
https://pad.mymovies.it/cinemanews/2017/140227/coverlg_home.jpg

Visti i primi dieci minuti: se regge possiamo tranquillamente parlare di roba cannonal-pallutissima :sisi:
Strepitosa l'apertura col pirlettino e la barchina.
- "...ci sono i pop-corn! pop! pop! po-ro-pop!", poi si irrigidisce con lo sguardo famelico emettendo quel ringhio sommesso e gorgogliante - e a quel punto un qualsiasi ragazzetto non del tutto idiota sarebbe già schizzato sulla luna e 'stigranca**i della barchetta-... anni luce dal povero Tim Curry e da quel penoso doppiaggio.

Chiwaz
16-11-18, 23:16
Sorry, ma è una merda. Mancano i Perdenti.

Non pensavo che l'avrei mai detto, ma è davvero meglio la versione anni '90.

Marlborough's
17-11-18, 12:37
Mancano i Perdenti.


http://www.aetnascuola.it/wp-content/uploads/2018/06/in-che-senso-1.jpg

:tremo:

Chiwaz
17-11-18, 16:32
Che son resi da cani.

anton47
17-11-18, 16:34
magari manca anche la seconda parte....

Marlborough's
17-11-18, 18:36
Che son resi da cani.

Ohibo' -dai vari trailerZ sembrava tutto cosi' fedele e curato- :fermosi:
Vabbè, una di queste sere lo guardo...

Marlborough's
18-11-18, 11:11
https://visittahoecity.org/wp-content/uploads/2017/10/title_date.png



https://www.rottentomatoes.com/m/it_2017


Non ci si scappa, il sito è una garanzia: il film sarà buono? 'Nammer*a?
Prendi la loro valutazione, ribaltala et voilà.

No.
Intendiamoci, questo del Muschietti non è affatto mer*a, anzi, lo si guarda ben volentieri...a patto di "scordarsi" del capolavoro del King.
E del fatto che a questo dovrebbe pesantemente ispirarsi.

Ottima fotografia, musiche e scenografie varie, bravi i ragazzetti -seppur, inspiegabilmente, reinventati di sana pianta o quasi-, sontuoso lo Skarsgard.

Ve la faccio veloce veloce?
Ta bom:

"uuhh-ehh, ci sono i pop-cornS! pop! pop! hi-hi-hi!!"
"che be-eh-lo!"
"now pigliati la barchina o vedrai il c*lo che ti farà Bill se torni a casa senza!"
"grazie signor clo-uoooooooouurghh!!!"

"Bene, STOOOOOOP! Grazie a tutti, chiudete pure! Domattina riunione sulla post-produzione!"
"Ehm, mister Muschietti?"
"Yez?"
"E tutto il resto?"
"Il resto di che?"
"Il resto del film! Ci sarebbero ancora due ore e fischioni di roba da girare..."
"Owwait...uff, vabbène: contrordine, riaprite tutto!"


Un 6 1/2 in larga parte meritato dalla bella fotografia, dallo strepitoso Pennywise e dalle ottime musiche.

Chiwaz
18-11-18, 11:33
Te l'avevo detto.

anton47
18-11-18, 12:54
ntendiamoci, questo del Muschietti non è affatto mer*a, anzi, lo si guarda ben volentieri...a patto di "scordarsi" del capolavoro del King.che però crollava tragicamente nel finale (come pure lo sceneggiato anni '80), è una costante del grande stephen, purtroppo
(N.B.: non ho ancora visto il film, aspetto che esca la parte conclusiva)

Marlborough's
18-11-18, 14:09
Te l'avevo detto.

Si ma non è carino mettere il coltelletto nella piaga:cattivo:


***

Dunque: Age of Sigmar.
Qualcuno ha letto i libri?
Meritano?
Epperchè non li fanno di cartazza?

(:commosso:)

gmork
20-11-18, 08:47
Roma, via a demolizione ville Casamonica
Operazione contro abusivismo, impegnati 600 vigili urbani (https://notizie.virgilio.it/top-news/roma-via-a-demolizione-ville-casamonica-216301?ref=libero)

finalmente una cosa giusta l'hanno fatta

sacramen
20-11-18, 13:04
che però crollava tragicamente nel finale (come pure lo sceneggiato anni '80), è una costante del grande stephen, purtroppo
(N.B.: non ho ancora visto il film, aspetto che esca la parte conclusiva)

Pure io non l'ho ancora visto aspettando la seconda parte ma dalle scene viste sul tubo sono rimasto un pò così...
Il fatto è che in IT puoi pure fottesegare il finale che tanto il "bello" ti è già entrato nelle ossa perchè che la storia è talmente densa di particolari che alla fine pure il libro ti terrorizza. Ma qui hanno pensato di prendere parti fondamentali del background per tirar fuori la scena ad effetto che però spiega un cazzo.

gmork
20-11-18, 14:13
mah, non ho letto il romanzo ma a me è piaciuto parecchio

sacramen
21-11-18, 07:13
mah, non ho letto il romanzo ma a me è piaciuto parecchio

Un conto è il film in sè che può piacere o meno, un altro è la storia. Ecco IT prima di tutto è la storia, il film puoi anche fare a meno di farlo. E se vuoi farlo devi comunque avere rispetto della storia altrimenti non si capisce una beata ceppa. Tant'è che sono d'accordo con Chiwaz, per quanto scarso è quasi più fedele la miniserie degli anni '80. E ti dirò, pure Shining di Kubrick non è 'sto gran che rispetto alla miniserie molto più fedele al libro...

E' come se facessero un film su Bioshock prendendo spunto solo per l'ambientazione di base sott'acqua ed i ricombinanti da ammazzare. E però già nel gioco ti rendi conto che in Bioshock prima di tutto viene il background, la nascita della città, la scoperta dell'ADAM, la guerra politica sfociata in civile... Quello che fai non serve tanto a finire il gioco ma a scoprire la storia che ruota attorno alla città. Certo puoi anche finirlo senza tanto smadonnarti a cercare le varie registrazioni ma così ti perdi la ciccia...

Ecco, una volta preso coraggio ad affrontare quel bimattone di libro poi ti rendi conto che per fare un film su IT ti servirebbero 4 episodi...

Kayato
21-11-18, 08:25
Anche perché difficilmente in TV ti fanno girare una gang bang tra ragazzini.... onestamente cacchio stava pensando King?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

sacramen
21-11-18, 09:43
Anche perché difficilmente in TV ti fanno girare una gang bang tra ragazzini.... onestamente cacchio stava pensando King?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Vabbè quella scena nel film la puoi anche tagliare o comunque renderla meno esplicita mantenendone il senso, l'importante è che passi il concetto dei Perdenti che vogliono fare il salto e non essere più Perdenti. Ma se togli quel concetto lì la storia va un pò a farsi benedire e la banalizzi.
Basta anche pensare alla scena di Mike che si ferma in bici davanti la porta col palazzo che dentro va a fuoco: messa come nel film è di grande effetto ma in realtà si allaccia all'incendio del "Punto Nero" che è stato una delle ultime stragi di IT/Pennywise/Uccellaccio. Peccato che nel libro viene anche raccontato che il padre di Mike si salvò dall'incendio grazie alla premonizione del cuoco Hallorann che, anni dopo, sarebbe stato il cuoco dell'Overlook Hotel in Shining...


Che poi King fosse esploso quando scrisse la storia non mi meraviglia :asd:

Marlborough's
21-11-18, 19:34
Ma non era proprio una gang-bang :asd:
E poi, restando in tema di sconcezze da zie infartuate e oltre, manca la più indimenticabile tra le varie incarnazioni dell'IT, ovvero il barbone sifilitico(quello de "Eddie, lo vuoi un pom*ino-oh?/il vecchio -nome che non ricordo- per un penny te lo fa, trallallà, e se sei a corto di contante, anche gratis te lo fa, ha-ha-ha") :rullezza:
Comunque già detto -adoro ripetermi- in tempi per niente sospetti che ci stava benissimo una trilogia :sisi:

capitolo 1: pirletti che fanno le gang-bang eccetera

capitolo di mezzo: antefatti, storie/leggende che riguardano Derry ed orrori vari, la comunità, i negri bastonati, le ferriere esplose, il vecchio di Mike, morente e completamente partito col boccino che gli racconta robbe del tutto inadatte alla sua età...protagonista assoluto, ovviamente il Mike(unico sfigato che resta e continua ad indagare e fare coSe eccetera).
Che, per ragioni del tutto oscure, viene di fatto scippato del ruolo di guida e custode della storia di Derry in favore del panzone nel film del Muschietti(razzismo-oh?).
Compresso, in breve, nel ruolo dell'inutile negro che gira in bici consegnando interiora di pecora e palle di montone.
Scena madre il nostro che scende nelle fogne da solo per recuperare gli orecchini d'argento(o, in questo caso, la pistoletta ammazzapecore).

capitolo 2: adulti che fanno le gang-bang con la Chastain eccetera.

Chiwaz
22-11-18, 00:39
Un conto è il film in sè che può piacere o meno, un altro è la storia. Ecco IT prima di tutto è la storia, il film puoi anche fare a meno di farlo. E se vuoi farlo devi comunque avere rispetto della storia altrimenti non si capisce una beata ceppa. Tant'è che sono d'accordo con Chiwaz, per quanto scarso è quasi più fedele la miniserie degli anni '80. E ti dirò, pure Shining di Kubrick non è 'sto gran che rispetto alla miniserie molto più fedele al libro...


La versione di Kubrik è meglio anche del libro :asd:

Marlborough's
22-11-18, 18:36
La versione di Kubrik è meglio anche del libro :asd:

:nono:


***

Comunque non ci si scappa, se non arrivo io ogni tanto a gettare il sasso nello stagno -IT, la crema sul pisello eccetera- qua dentro è una palletta bella et buona :sisi:


***

https://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/evil_dead_2013_2638.jpg


Visti i primi dieci minuti, promette bene :sisi:
L'intuito mi dice, pero', che la grottesca stupidità dei vecchi filmS me la posso scordare.
Speriamo non ve ne sia di accidentale.
Ecco, magari un cammeino del Bruce...

Lux !
22-11-18, 19:12
:nono:


***

Comunque non ci si scappa, se non arrivo io ogni tanto a gettare il sasso nello stagno -IT, la crema sul pisello eccetera- qua dentro è una palletta bella et buona :sisi:


***

https://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/evil_dead_2013_2638.jpg


Visti i primi dieci minuti, promette bene :sisi:
L'intuito mi dice, pero', che la grottesca stupidità dei vecchi filmS me la posso scordare.
Speriamo non ve ne sia di accidentale.
Ecco, magari un cammeino del Bruce...

Per quella c'è Ash vs Evil Dead :sisi:

Chiwaz
22-11-18, 22:12
:nono:


***

Comunque non ci si scappa, se non arrivo io ogni tanto a gettare il sasso nello stagno -IT, la crema sul pisello eccetera- qua dentro è una palletta bella et buona :sisi:


***

https://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/evil_dead_2013_2638.jpg


Visti i primi dieci minuti, promette bene :sisi:
L'intuito mi dice, pero', che la grottesca stupidità dei vecchi filmS me la posso scordare.
Speriamo non ve ne sia di accidentale.
Ecco, magari un cammeino del Bruce...

Visto, non è malvagio come remake.

Ma se vuoi rivivere quell'atmosfera e farti anche un paio di pere di steroidi, Ash vs Evil Dead è la via :asd:

Hellvis
23-11-18, 01:06
Il cammeino di Bruce c'è.

Hellvis
23-11-18, 12:54
Ragazzi devo prendere un nuovo PC da gaming, che il vecchio ha oramai 10 anni. C'è qualcuno che se ne intende e che può darmi qualche consiglio? Budget 2k euro.

Per esempio, la scheda grafica, ho letto che una delle migliori al momento è la Nvidia gtx 1080, confermate?

(Non sono per nulla un intenditore, quindi spiegatemi le cose come se avessi 6 anni)

gmork
23-11-18, 13:40
yep è una delle migliori.
ti metto un link (http://www.logicalincrements.com/) a un sito sempre aggiornato sulle migliori configurazioni

rtx 2080ti x2 per spiriti forti :asd:

Recidivo
23-11-18, 14:03
(Non sono per nulla un intenditore, quindi spiegatemi le cose come se avessi 6 anni)

Compra una console.

Ray
23-11-18, 15:29
Ragazzi devo prendere un nuovo PC da gaming, che il vecchio ha oramai 10 anni. C'è qualcuno che se ne intende e che può darmi qualche consiglio? Budget 2k euro.

Per esempio, la scheda grafica, ho letto che una delle migliori al momento è la Nvidia gtx 1080, confermate?

(Non sono per nulla un intenditore, quindi spiegatemi le cose come se avessi 6 anni)

https://www.tomshw.it/guide/quale-scheda-video-comprare/

https://www.tomshw.it/guide/quale-cpu-scegliere/

etc etc

ti fai un'idea abbastanza veloce imho

Marlborough's
23-11-18, 19:02
Ragazzi devo prendere un nuovo PC da gaming, che il vecchio ha oramai 10 anni. C'è qualcuno che se ne intende e che può darmi qualche consiglio? Budget 2k euro.
(Non sono per nulla un intenditore, quindi spiegatemi le cose come se avessi 6 anni)

Dritte potrei dartene, ma se appena appena ti scappa un "ma non sarà troppo-oh(costoso/potente/pesante eccetera)?" ti abbandono al tuo destino :sisi:



Per esempio, la scheda grafica, ho letto che una delle migliori al momento è la Nvidia gtx 1080, confermate?


Come non detto.
Segui il consiglio del Masp.



***


Ah Magnus, Magnus, hai voluto fare il grosso...emmo' so' ca**i tua:

http://pro.bols.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2017/03/GatheringStorm3_Banner.jpg

:sisi:

...all'entrata in scena dei Custodes mi sono inginocchiato stringendo forte forte al petto il purity seal.

Necronomicon
23-11-18, 19:15
Io prenderei una Radeon 580 8 GB per risparmiare soldi e comprare un resto del PC che possa rimanere adeguato a un cambio futuro della scheda

Chiwaz
23-11-18, 22:27
Che è quella roba, Marlb?

wesgard
24-11-18, 00:00
Io prenderei una Radeon 580 8 GB per risparmiare soldi e comprare un resto del PC che possa rimanere adeguato a un cambio futuro della scheda

pure io, ma con n budget di 2000 euro non e' che debba risparmare molto.

Io ho appena comprato questo:

ryzen 2700x
16gb ram 3200mhz
512 mb SSD m2
gtx 1080

A parte la scheda video e' tutta roba che andra' avanti per anni e non sono arrivato ai 1500 euro con case ed alimentaore.
Hellvis devi prendere anche il monitor?

Allora tanto per iniziare guarda qui che ti fai un'idea di che ti serve:
http://www.logicalincrements.com/

Iniziamo a dire due cose su cpu e scheda video.

CPU al momento la migliore in generale coem rapporto prezzo/prestazioni e' AMD con la serie ryzen. PERO' i giochi al momento non sfruttano tantissimo il multicore ma piu' la velocita di clock quindi solo per i giochi intel e' leggermente avvantaggiata. Vedi tu se vale la pena spendere 100/200 euro in piu'.

Secondo me e quasi tutti gli altri di sotto in schede video no, meglio spostare quei soldi sulla scheda video e prendere un 2700x e vivere felici. Pero' se non si hanno problemi di budget allora intel puo' dare qualcosa in piu'.

https://www.youtube.com/watch?v=iyaqSAotL3w


GPU. Allora AMD qui al momento non ce la fa. E' solo competitiva sulla medio bassa la 590 si posiziona tra la 1060 e la 1070.
Il mondo del gaming estremo e' (purtroppo) nvidia con le 1070,1080 e 1080ti.

Recentemente invidia ha fatto uscire le 2070, 2080 e 2080ti che danno un 20% in piu' della serie precedente a scapito di un prezzo molto maggiore. Questo perche' le nuove schede montano dei chipset dedicati per nuovi effetti che dovrebbero rivuzionare il gaming. Al momento solo 2 giochi li supportano con scarsissimi risultati.

Inoltre le 2080 e 2080ti soffrono di problemi gravi di surriscaldamento della vram.
https://www.forbes.com/sites/jasonevangelho/2018/10/30/nvidia-rtx-2080-ti-cards-have-a-serious-problem-they-keep-dying/

Io ho optato per prendere una 1080 in un momento in cui il prezzo era sceso da usare come ponte fino a che la situazione schede si chiarisce.
Questo se stai in fullhd.

Se vuoi giocare in 4k 2080 o 2080ti sono le scelte.

Marlborough's
24-11-18, 11:04
Che è quella roba, Marlb?

In breve gli End Times di 40K.
Solo che qui non esplode la galassia e non crepano tutti :asd:

Anzi, il Chaos parte barzottissimo -la situazione è simile, nel Vecchio Mondo "cede" la barriera che impediva alle forze caotiche di sprigionare tutto il loro potere, qua a cedere sono i piloni magici di Cadia, con relativo prolasso dell'Occhio del Terrore e mega crociata dell'Abaddon con Primarchi Demoni(tra cui il sopracitato Magnus) al seguito- salvo poi trovarsi di fronte un (redivivo)semi-dio Guilliman appena appena innervosito dalla piega presa dagli eventi durante la sua "assenza".
Innervosito, ca va sans dire, più dallo stato dell'Imperium che dalle invasioni xeno-caotiche in corso.

Insomma tante botte...e ancora mancano all'appello tre personaggetti non proprio da ridereT come Lion El'Jonson, Leman Russ e Vulkan.
Cosi', tanto per gradire(e per farci un'idea di come una uber-ficata possa ulteriormente evolversi in ficata-termobarica) .


***

Vabbè, io intanto corro a prendere l'American Express:
https://www.amazon.co.uk/dp/B071NSK121/ref=sspa_dk_detail_2?psc=1&pd_rd_i=B071NSK121&pf_rd_m=A3P5ROKL5A1OLE&pf_rd_p=8e5be0e3-b258-4b06-8b6e-695b24f935a4&pd_rd_wg=9Ff6L&pf_rd_r=7MQZE73C077FJFBK2JDM&pf_rd_s=desktop-dp-sims&pf_rd_t=40701&pd_rd_w=V3AqF&pf_rd_i=desktop-dp-sims&pd_rd_r=ee0dfca2-efd0-11e8-9a11-fb6ade2adbb0

:rotfl2:

ZTL
24-11-18, 11:16
Esiste una chiave di lettura per capire dall'esterno la fascinazione per questi soldatini?

wesgard
24-11-18, 11:32
Esiste una chiave di lettura per capire dall'esterno la fascinazione per questi soldatini?

dici oltre al fatto che e' un gioco divertentissimo sul quale hanno scritto decenni di lore che ha creato un universo che gareggia con star wars come complessita'? :timifag:

- - - Aggiornato - - -


In breve gli End Times di 40K.
Solo che qui non esplode la galassia e non crepano tutti :asd:

Anzi, il Chaos parte barzottissimo -la situazione è simile, nel Vecchio Mondo "cede" la barriera che impediva alle forze caotiche di sprigionare tutto il loro potere, qua a cedere sono i piloni magici di Cadia, con relativo prolasso dell'Occhio del Terrore e mega crociata dell'Abbadon con Primarchi Demoni(tra cui il sopracitato Magnus) al seguito- salvo poi trovarsi di fronte un (redivivo)semi-dio Guilliman appena appena innervosito dalla piega presa dagli eventi durante la sua "assenza".
Innervosito, ca va sans dire, più dallo stato dell'Imperium che dalle invasioni xeno-caotiche in corso.

Insomma tante botte...e ancora mancano all'appello tre personaggetti non proprio da ridereT come Lion El'Jonson, Leman Russ e Vulkan.
Cosi', tanto per gradire(e per farci un'idea di come una uber-ficata possa ulteriormente evolversi in ficata-termobarica) .


***

Vabbè, io intanto corro a prendere l'American Express:
https://www.amazon.co.uk/dp/B071NSK121/ref=sspa_dk_detail_2?psc=1&pd_rd_i=B071NSK121&pf_rd_m=A3P5ROKL5A1OLE&pf_rd_p=8e5be0e3-b258-4b06-8b6e-695b24f935a4&pd_rd_wg=9Ff6L&pf_rd_r=7MQZE73C077FJFBK2JDM&pf_rd_s=desktop-dp-sims&pf_rd_t=40701&pd_rd_w=V3AqF&pf_rd_i=desktop-dp-sims&pd_rd_r=ee0dfca2-efd0-11e8-9a11-fb6ade2adbb0

:rotfl2:

Speriamo bene.. il nuovo corso nel vecchio mondo non mi e' piaciuto per nulla. Speriamo abbiano imparato dai propri errori.

ZTL
24-11-18, 11:33
Quindi parte tutto dal gioco :uhm:

Lux !
24-11-18, 12:56
Quindi parte tutto dal gioco :uhm:

Tipo D&D :uhm:

Entreri
24-11-18, 13:09
Esiste una chiave di lettura per capire dall'esterno la fascinazione per questi soldatini?

Leggerti tutto da rogue trader in poi.
Ci sono piu` di 30 anni di materiale da cui attingere

ZTL
24-11-18, 13:37
Leggerti tutto da rogue trader in poi.
Ci sono piu` di 30 anni di materiale da cui attingere
Ok, comodo.

Hellvis
24-11-18, 13:47
pure io, ma con n budget di 2000 euro non e' che debba risparmare molto.

Io ho appena comprato questo:

ryzen 2700x
16gb ram 3200mhz
512 mb SSD m2
gtx 1080

A parte la scheda video e' tutta roba che andra' avanti per anni e non sono arrivato ai 1500 euro con case ed alimentaore.
Hellvis devi prendere anche il monitor?


Ho un vecchio monitor del cavolo, se riesco a cavarmela per il pc con 1600 circa avrei anche il budget per il monitor, se no mi tengo quello vecchio e bona. Come mai dici che la scheda video non durerà? Non è una delle migliori ora?

gmork
24-11-18, 14:44
minchia, io sono anni che vado avanti con una radeon 270x e va ancora che è una bomba. la 1080 è anni luce sopra e ci si va tranquilli anche col 4k. al limite c'e' il discorso che tra un paio d'anni esce la next gen e magari ci saranno effetti supportati solo da schede video nuove, ma la 1080 mica va in cantina solo per questo.

wesgard
24-11-18, 15:05
Ho un vecchio monitor del cavolo, se riesco a cavarmela per il pc con 1600 circa avrei anche il budget per il monitor, se no mi tengo quello vecchio e bona. Come mai dici che la scheda video non durerà? Non è una delle migliori ora?


minchia, io sono anni che vado avanti con una radeon 270x e va ancora che è una bomba. la 1080 è anni luce sopra e ci si va tranquilli anche col 4k. al limite c'e' il discorso che tra un paio d'anni esce la next gen e magari ci saranno effetti supportati solo da schede video nuove, ma la 1080 mica va in cantina solo per questo.

Piu' o meno quello che dice gmork.
Dipende cosa vuoi e quanto puoi/vuoi spendere. Io per il gaming non bado mai a spese e cerco sempre il massimo. Massimo che ovviamente non ha mai un rapporto aumento prezzo/aumento prestazioni sensato.

Se stai in FullHD cosa che al momento consiglio con la 1080 probabilmente ci farai tutta la prossima gen di console senza troppi problemi.

gmork
24-11-18, 18:52
a proposito, il 19 c'e' stato il ventennale dell'uscita di half life e valve non ha fatto una mazza. che mestizia :sad:

Marlborough's
24-11-18, 19:31
Alla fine non ho resistito e bon:

https://www.kamisori-italia.com/rasoio-mano-libera-dritto-kamisori-aristademus


Se non mi ci taglio la zucca -me ne regalarono uno (peraltro uno shavette)una quindicina d'anni fa, usato qualche volta senza mai farci granchè la mano- vi faccio sapere com'è andata :bua:

Chiwaz
24-11-18, 21:33
Esiste una chiave di lettura per capire dall'esterno la fascinazione per questi soldatini?

I romanzi son fighi, fa' conto che siano i Conan il Barbaro della Sci-Fi.

Ormai c'è un lore di quasi 40 anni, spesso contraddittorio, da cui attingere. I romanzi sono scritti esaltando la marzialità di un impero uber-fascista e inquisitorio, con un mix di tecnologia, magia, e religione. Il nemico è il Chaos e c'è la lotta fratricidia tra Astartes lealisti e corrotti, che dura da circa 8.000 anni (e sì, i capi delle fazioni sono sempre gli stessi, se non sono morti scannati :asd: ).

Sono divertenti da leggere.

Parti dalla Horus Heresy.

Firestorm
24-11-18, 21:43
a proposito, il 19 c'e' stato il ventennale dell'uscita di half life e valve non ha fatto una mazza. che mestizia :sad:Cosa speravi uscisse HF 3 ?

Ormai VALVE vive con steam basta vedere il numero di progetti azzeccati non riguardanti la piattaforma software steam negli ultimi 5-8 anni..

500px.com/andream

gmork
24-11-18, 23:48
non dico hl3, ma almeno un tweet...

@marlb: se non ti leggiamo piu' sappiamo il motivo :asd:

stuckmojo
25-11-18, 10:39
quel sito logicalincrements e' spettacolare e pericolosissimo. Aggiungo net nanny per auto censurarmi altrimenti finisco a spendere altri soldi.

Marlborough's
25-11-18, 12:18
@marlb: se non ti leggiamo piu' sappiamo il motivo :asd:

Abbastanza bene direi :asd:
Ho una mano ferma e leggera e questo aiuta parecchio(male che vada non tagli abbastanza a fondo e ripassi), l'affilatura è al top -affilato dal barbiere, non mi sono messo io con pietre e robbe :bua:-, giusto una manciata di passatine leggere sulla coramella(mai capito il perchè di un nome tanto idiota) ed ero pronto a fare i fuochi.
Zero taglietti o fastidi.
Crema pre-barba Proraso + schiuma NIVEA Deep...so bene che amatori e puristi inorridiranno ma no, niente saponi del nonno da montare in ciotola né pennelletti in pelo di tasso :look:


***


https://thecinephiliac.files.wordpress.com/2013/04/evil-dead-remake.jpg

Figuriamoci.


Agitato e rimescolato(tanto per?), due-tre scene molto azzeccate, spieghini a prova di mentecatti(per un film che non è 2001 né, tantomeno, Eraserhead), finale mee-too che non puo' mancar.
Mi sono perso il cammeo del Bruce -c'è la macchina, ma lui?- :sir:
Scorre via rapido e abbastanza insipido: discreto.


Mi aspettavo la replica fedele dell'indimenticabile scena della chiave -quella con la panchetta ondeggiante che si ferma di colpo- e invece zero, nemmeno una rielaborazione, nemmeno in chiave mee-too.

Hellvis
25-11-18, 12:47
Alla fine non ho resistito e bon:

https://www.kamisori-italia.com/rasoio-mano-libera-dritto-kamisori-aristademus


Se non mi ci taglio la zucca -me ne regalarono uno (peraltro uno shavette)una quindicina d'anni fa, usato qualche volta senza mai farci granchè la mano- vi faccio sapere com'è andata :bua:Pure io volevo prendere il rasoio da barbiere. 120 euro però pd... su Amazon ne vendono da 20 euro, dite che perdono il filo dopo due secondi? :bua:

Marlborough's
02-12-18, 10:16
Pure io volevo prendere il rasoio da barbiere. 120 euro però pd... su Amazon ne vendono da 20 euro, dite che perdono il filo dopo due secondi? :bua:

Ne trovi di ottimi a 40/50 euro, ma per non rischiare -di buttare soldi/tagliarti da un orecchio all'altro- ti consiglierei di chiedere al barbiere di fiducia(ogni gentiluomo dovrebbe averne uno) :sisi:
Il mio ne ha una vasta collezione e me ne ha mostrati un po' per farmi un'idea.
Se l'acciaio è di quelli degni di Mordor l'affilatura dovrebbe mantenersi ottima per anni, basta un pelino di manutenzione(asciugare benissimo e oliare sono l'abc) e, soprattutto, la mano e le pietre di un affilatore esperto.

Zhuge
04-12-18, 09:10
I nostri nuovi idoli in Spagna sono quelli di VOX, freschi di ottimo risultato nelle elezioni andaluse


Vox ha scelto di fare la campagna politica in chiave nazionale, strategia che si è dimostrata vincente. Non ha nessun programma di governo, però una serie di punti molto chiari che hanno convinto gli elettori. Sono sovranisti, contrari a tutti i movimenti indipendentisti, vorrebbero cancellare Schengen, chiudere le frontiere e mandare a casa tutti gli immigrati illegali e i musulmani (sono considerati una categoria a sé stante) e come Trump vogliono alzare un muro invalicabile alla frontiera con il Marocco. Discorsi che conosciamo bene. Ce l’hanno a morte anche con i movimenti femministi per cui sono contrari all’aborto, al matrimonio omosessuale e pronti a cancellare la legge contro la violenza di genere, perché a quanto pare maltrattare le proprie signore è una vecchia tradizione e come tale da onorare. Nella esaltazione del nazionalismo spagnolo promuovono anche una legge di protezione della tauromaquia (los toros sì, le signore no), un particolare folclóristico che li distingue nel panorama internazionale. Comunque il socio spagnolo non ha intenzione di sottovalutare il fenomeno dell’estrema destra che, se già ci ha sorpreso in Svezia, lo fa ancora di più in Spagna per tutto ciò che si porta dietro. Faremo un'analisi approfondita su List dei personaggi che guidano questo movimento. Ne vale la pena. Soprattutto perché se fanno l’alleanza al sud con PP e Ciudadanos, sarà questo il tema centrale delle prossime campagne elettorali.

articolo completo su List (https://newslist.it/)

gmork
04-12-18, 11:14
insomma, l'ue ha avuto il merito di far vincere le destre ovunque? :bua:

Zhuge
04-12-18, 12:56
Altra chicca di giornata. Il CSM è riuscito là dove nemmeno renzie, Emiliano non è più iscritto al PD :asd:

sacramen
04-12-18, 13:22
Altra chicca di giornata. Il CSM è riuscito là dove nemmeno renzie, Emiliano non è più iscritto al PD :asd:

Perchè, era ancora iscritto?

Lo Zio
04-12-18, 14:02
emiliano non è più iscritto, gringo.

abaper
04-12-18, 14:26
La tauromachia :rotfl:

Tra questa è il nostro ingegner cane, ci ha preso

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

ZTL
04-12-18, 14:52
Si stanno inculando Sanchez perchè ha formato il governo promettendo di traghettarlo a elezioni anticipate.
Per ora è rimasto sulla poltrona con le unghie.

Zhuge
04-12-18, 16:06
Perchè, era ancora iscritto?

da buon satrapo, finché non è stato costretto, certo :asd:

- - - Aggiornato - - -


Si stanno inculando Sanchez perchè ha formato il governo promettendo di traghettarlo a elezioni anticipate.
Per ora è rimasto sulla poltrona con le unghie.

la cosa più divertente è che in Andalusia c'erano i socialisti al gobierno da 33 anni e la presidenta ha chiamato elezioni anticipate convinta di rafforzarsi, invece adesso l'ha presa nel culo e ciudadanos, partido popular e i neoentrati vox potrebbero fare un gobierno di coalizione di destra :asd:

gmork
04-12-18, 17:42
Ex legale di Ruby, da Berlusconi 5 milioni tramite Antigua
'Rinuncio al segreto, 2 milioni all'ex compagno e 3 a lei' (https://notizie.virgilio.it/top-news/ex-legale-di-ruby-da-berlusconi-5-milioni-tramite-antigua-221113?ref=libero)

strano

anton47
04-12-18, 18:44
eh! ma berlusconi!

Marlborough's
04-12-18, 19:21
https://www.casilinanews.it/wp-content/uploads/2017/05/Alien-Covenant-620x350.jpg

Debole.
Purtroppo un po' debole.

La classe del Ridley non manca, anzi, ma il soggetto è spompetto e un pelo troppo prevedibile(l'astuta(?) mossa finale del Fassbender poi...:facepalm:) .
Fotografia, cast, CGI, urla et sangue, pere sballonzolanti etcetera sono da pollicissimi su, niente da dire, ma Prometheus è molto più ispirato.
Gli ingegneri spaccacu*o, tecnologicamente avanzatissimi, degli dei ai nostri occhi...poi arriva uno su una navetta scassata del ca**o e...vabbè.

Solidarietà al Franco che, zittissimo, si è fatto una tirata faticosissima da un set all'altro, senza mai fare ricorso a controfigure e senza pretendere un secondo di pausa extra per rifiatare: ad avercene!

Di qualità sopraffina gli extra, di rado ne ho gustati di migliori.


Che sia trilogia?

Kayato
04-12-18, 20:42
https://www.casilinanews.it/wp-content/uploads/2017/05/Alien-Covenant-620x350.jpg

Debole.
Purtroppo un po' debole.

La classe del Ridley non manca, anzi, ma il soggetto è spompetto e un pelo troppo prevedibile(l'astuta(?) mossa finale del Fassbender poi...:facepalm:) .
Fotografia, cast, CGI, urla et sangue, pere sballonzolanti etcetera sono da pollicissimi su, niente da dire, ma Prometheus è molto più ispirato.
Gli ingegneri spaccacu*o, tecnologicamente avanzatissimi, degli dei ai nostri occhi...poi arriva uno su una navetta scassata del ca**o e...vabbè.

Solidarietà al Franco che, zittissimo, si è fatto una tirata faticosissima da un set all'altro, senza mai fare ricorso a controfigure e senza pretendere un secondo di pausa extra per rifiatare: ad avercene!

Di qualità sopraffina gli extra, di rado ne ho gustati di migliori.


Che sia trilogia?

Era quello con gli androidi che si suonano il piffero a vicenda?

Marlborough's
05-12-18, 19:32
Era quello con gli androidi che si suonano il piffero a vicenda?

Se vogliamo metterla in questi termini, si :asd:

Marlborough's
09-12-18, 10:41
https://gametimers.it/wp-content/uploads/2014/02/ryse_son_of_rome1.jpg

Il promo di un motore di gioco cui sono stati aggiunti in fretta e furia i controlli.

Questo avrei scritto dopo la prima mezz'ora di "gioco".

Poi, invece, la storia emerge e si fa coinvolgente, noti che le espressioni facciali mandano a nascondersi sotto il tavolo quelle viste in TW3(siamo dalle parti di L.A. Noir, con la sottile differenza che qua è una cannonata anche tutto il resto), che la regia è ottima e che, stringi stringi, ti diverti seppur per poche ore.
Malgrado un combat system naif e poco pratico.
Nel 2013 doveva essere uno spettacolo visivo da lanciarsi nel vuoto, rimbecilliti dalla sindrome di Stendhal.

Peccato CRYTEK sia finita col culone per terra e con essa il suo splendido CryEngine.

balmung
09-12-18, 11:05
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/48091500_10213953757143444_5877926966669082624_n.j pg?_nc_cat=103&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=15718c35f9480f723614e36b6d1f2fdc&oe=5CAE2155

Zhuge
09-12-18, 11:13
Putin con l'architetto che gli dice che lì starebbe bene la nuova duma? :asd:

Ray
11-12-18, 17:37
https://gametimers.it/wp-content/uploads/2014/02/ryse_son_of_rome1.jpg

Il promo di un motore di gioco cui sono stati aggiunti in fretta e furia i controlli.

Questo avrei scritto dopo la prima mezz'ora di "gioco".

Poi, invece, la storia emerge e si fa coinvolgente, noti che le espressioni facciali mandano a nascondersi sotto il tavolo quelle viste in TW3(siamo dalle parti di L.A. Noir, con la sottile differenza che qua è una cannonata anche tutto il resto), che la regia è ottima e che, stringi stringi, ti diverti seppur per poche ore.
Malgrado un combat system naif e poco pratico.
Nel 2013 doveva essere uno spettacolo visivo da lanciarsi nel vuoto, rimbecilliti dalla sindrome di Stendhal.

Peccato CRYTEK sia finita col culone per terra e con essa il suo splendido CryEngine.

diversi colleghi mi hanno detto che il CryEngine era bello potente, forse anche piu' di Unreal ma quest'ultimo era anche un piacere da usare e molto piu' user friendly mentre il CryEngine era da bestemmie e pugni allo schermo.

Lo Zio
11-12-18, 17:38
dopo il muro, il motore del pianto

:asd:

Ray
12-12-18, 06:27
Alla fine non ho resistito e bon:

https://www.kamisori-italia.com/rasoio-mano-libera-dritto-kamisori-aristademus


Se non mi ci taglio la zucca -me ne regalarono uno (peraltro uno shavette)una quindicina d'anni fa, usato qualche volta senza mai farci granchè la mano- vi faccio sapere com'è andata :bua:

l'hai gia' preso?
se si, come ti trovi? pensavo di prenderlo per mio padre....

Marlborough's
15-12-18, 10:40
l'hai gia' preso?
se si, come ti trovi? pensavo di prenderlo per mio padre....

Sarebbe un regalo degno di Mordor, senza dubbio(magari abbinato ad un bel pennelletto).
Il rasoio è eccezionale, unico "problema" il monofilo -filo a destra da barbiere, con "obbligo(almeno per me)" di radersi con la sinistra quando cambi lato- che complica un pelo la situazione.
Comunque niente di insormontabile se si ha mano allenata e pazienza :asd:

Hellvis
16-12-18, 14:51
Per vostra esperienza, qual è il momento migliore per acquistare pezzi di pc su Amazon? A ridosso di natale o poco dopo?

Lux !
16-12-18, 15:09
Per vostra esperienza, qual è il momento migliore per acquistare pezzi di pc su Amazon? A ridosso di natale o poco dopo?

Usa questo: https://it.camelcamelcamel.com/

Lux !
16-12-18, 18:41
Intanto in South Africa c'è il piano per il rilancio dell'economia (spoiler: uccidere tutti i bianchi e rubargli la roba) (https://www.rt.com/news/446450-south-africa-kill-whites/)

gmork
16-12-18, 19:06
ci va di culo che sono troppo distanti per arrivare coi barconi ^^

anton47
16-12-18, 19:34
ma guarda che sono già arrivati

gmork
16-12-18, 20:34
ah si? allora li mandiamo a roma a prendere le proprieta' dei casamonica :asd:

Marlborough's
18-12-18, 19:47
Scusate ma Chrome è impazzito solo a me?
Interfaccia -barra dei preferiti/indirizzi ecc...- parecchio ingrandita, zoom delle pagine sballato...:mah:

ZTL
18-12-18, 20:07
Chrome abbandonato mesi fa.
Decadutissimo.

Firestorm
18-12-18, 20:11
Scusate ma Chrome è impazzito solo a me?
Interfaccia -barra dei preferiti/indirizzi ecc...- parecchio ingrandita, zoom delle pagine sballato...:mah:

solo a te

Chiwaz
18-12-18, 20:43
Chrome abbandonato mesi fa.
Decadutissimo.

In favore di ?

Comunque si Marlb è sciopato solo a te :asd:

ZTL
18-12-18, 20:48
Firefox, che domande :smug:

iWin uLose
18-12-18, 22:02
Scusate ma Chrome è impazzito solo a me?
Interfaccia -barra dei preferiti/indirizzi ecc...- parecchio ingrandita, zoom delle pagine sballato...:mah:
L'ultimo aggiornamento è mezzo buggato. A molta gente continua a richiedere il riavvio in loop, altri hanno accusato problemi diversi.

Zhuge
18-12-18, 22:48
Firefox, che domande :smug:

MASTERRACIO

gmork
18-12-18, 23:25
per ora a me chrome va bene :sisi:

Marlborough's
19-12-18, 19:12
L'ultimo aggiornamento è mezzo buggato. A molta gente continua a richiedere il riavvio in loop, altri hanno accusato problemi diversi.

Ti pareva se non c'entrava l'aggiornamento :facepalm:
Vabbè, poco più di una rottura di balle, spero correggano presto.



solo a te



Comunque si Marlb è sciopato solo a te :asd:

Che manica di pirlez :asd:

Al limite, intanto, uso Edge che va come una schioppettata(sul serio).
Pero' non ci puoi installare le estensioni...o almeno mi pare.
E non puoi fare copia -indirizzo immagine- incolla...mi pare.


***


https://pad.mymovies.it/filmclub/2015/02/088/locandina.jpg

Che bel film :sisi:
Che bella limonatina(ehm) fresca dopo quella mezza palla di Age of Ultron.
Meno battute del ca**o ogni venti secondi, meno bamboccionaggini, più script come dio comanda, più tensione, più stressetto, più situazioni ambigue etc...
Dalla parte del Cap fin dall'inizio dell'inasprirsi della tensione; e si che non era cosi' scontato, dacchè qui non è il solito "conservatore" vs il solito catto-sinistrino/pulitino/pio-pio-obama-ah/cuffiettinarosa/magliettinarossa/l'amacadimicheleserra/maddovevogliamoandareconlaGGue-EH-rrah!, anzi.
Due grandi personaggi, entrambi estremamente profondi, curati ed interessanti.
Da mille pollici su la scena col Downey Jr. ragazzetto.

E intanto in DC si dorme il sonno dei giusti.
Annunci su annunci su annunci a parte(ormai manca solo il Lanterna Verde di Garrone con protagonista il tipino terrone coi denti guasti, quello dei film dei cani insomma) :facepalm:

Lux !
19-12-18, 19:28
Da mille pollici su la scena col Downey Jr. ragazzetto.

Alla Marvel-disney hanno il photoshop sotto steroidi :sisi:

In Guardiani2 ribadiscono il concetto :sisi:

gmork
20-12-18, 16:51
Putin: 'Il mondo sottovaluta rischio catastrofe nucleare'
Conferenza stampa a Mosca con 1.700 giornalisti accreditati (https://notizie.virgilio.it/top-news/putin-il-mondo-sottovaluta-rischio-catastrofe-nucleare-226123?ref=libero)

ohoh speriamo bene :toccatadimaroni:

Hellvis
23-12-18, 14:53
Devo iniziare a mettere via scatolette di tonno?

Kayato
23-12-18, 15:14
Putin: 'Il mondo sottovaluta rischio catastrofe nucleare'
Conferenza stampa a Mosca con 1.700 giornalisti accreditati (https://notizie.virgilio.it/top-news/putin-il-mondo-sottovaluta-rischio-catastrofe-nucleare-226123?ref=libero)

ohoh speriamo bene :toccatadimaroni:

"Il mondo sta sottovalutando il pericolo di una guerra nucleare......ah sì.....e buon natale a tutti"

Grazie Putin e adesso mi è venuta voglia di installare di nuovo Defcon.

Lo Zio
23-12-18, 19:16
Grazie Putin e adesso mi è venuta voglia di installare di nuovo Defcon.
:asd:

Marlborough's
24-12-18, 11:25
Devo iniziare a mettere via scatolette di tonno?

Le poche scampate alla furia grillina :sisi:

Marlborough's
24-12-18, 18:58
Chiwaz, sei ufficialmente un ricopione :sisi:

https://cdn02.nintendo-europe.com/media/images/10_share_images/games_15/nintendo_switch_4/H2x1_NSwitch_BattleChasersNightwar_image1600w.jpg


Bellino ma non eccezionale come tanti vorrebbero far credere: lento e bilanciato un pochetto con l'ano, farà di certo la gioia di quelli che amano grindare come dei negri :sisi:

Zhuge
24-12-18, 20:42
concordo con Marl, devi grindare un sacco; poi scelta del cazzo non poter far grindare tutti i 6 personaggi insieme, ma doverlo fare a 3 alla volta ...

abaper
25-12-18, 00:30
Buon Natale giovincelli

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Firestorm
25-12-18, 00:33
Buon Natale!

500px.com/andream

Lux !
25-12-18, 00:46
Buon Natale :snob:

gmork
25-12-18, 01:22
Bon natale a todos

Chiwaz
25-12-18, 01:30
Auguri ^^

Marlb, lo seguo da quando era in progetto. Puppa :D

Yuki
25-12-18, 08:44
Buon natale

Ray
25-12-18, 08:48
ho comprato con i saldi di steam divinity original sin.
dio santo se e' lento. immagino dovro' guardarmi qualche tutorial, che per ora sto rompendo tutte le mie spade sfondando forzieri .......

anton47
25-12-18, 09:02
Buon Natale giovincelli

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalkgiovincello sarai tu
Buon Natale comunque

Zhuge
25-12-18, 10:29
Buon Natale!

Marlborough's
25-12-18, 10:45
concordo con Marl, devi grindare un sacco; poi scelta del cazzo non poter far grindare tutti i 6 personaggi insieme, ma doverlo fare a 3 alla volta ...

Ad esser precisi, grindare come negri, farmare come vecchie gattare(perchè, oltre a trovare poco, troverete per lo più mer*a bacata, del tipo giacchetta verde di livello 6 in un dungeon con gente di livello 18...dove tu, nonostante tutto il grindare, ci arrivi di livello 16, ed è la main quest) e pescare, pescare, pescare...:facepalm:
Quei giochi fatti apposta per chi adora affrontare mille scontri sempre uguali e ripulire mille dungeon quasi del tutto identici...intendiamoci, andrebbe anche bene se stessimo parlando di un hack 'n' slash veloce e casinista, ma questo è un action-adventure a turni :facepalm:


ho comprato con i saldi di steam divinity original sin.
dio santo se e' lento. immagino dovro' guardarmi qualche tutorial, che per ora sto rompendo tutte le mie spade sfondando forzieri .......

Ecco, questo sarà anche lento ma, porcaccio il bue, è un gioco come Mordor comanda.
Unico neo la storia che perde mordente nelle fasi finali...ed un sistema di crafting/cooking enorme e dispersivo: e macina il grano, e piglia il sacchettino per ficcarci la farina, e aggiungi acqua, e impasta, e lascia a lievitare durante la notte, e inforna, e lascia a raffreddare sul davanzale, e aspetta a mangiare perchè scotta ancora...e che due co*lioni grossi cosi' :bua:
Quanto alle serrature dovresti poter sbloccare la skill dedicata abbastanza presto(ma potrei benissimo confondermi con chissà quale altro gioco), e poi ci sono le pergamene, abbastanza comuni(al contrario di quelle per le serrature magiche, che dovrai farti tu seguendo un simpatico iter, simile a quello sopra descritto).



Auguri ^^

Marlb, lo seguo da quando era in progetto. Puppa :D

Allora ti becchi parte della colpa :snob:


...e buon Natale-eh.

anton47
25-12-18, 16:47
buon natale
e spero che abbiate tutti fatto un presepe senza gommoni

Kayato
25-12-18, 17:02
buon natale
e spero che abbiate tutti fatto un presepe senza gommoni

Questa te la dedico.....

ANSIA – 25 dicembre 2018

TROVATO NEONATO IN UNA STALLA. ARRESTATI UN FALEGNAME. UNA MINORENNE, TRE EXTRACOMUNITARI ED UN GRUPPO DI PASTORI SENZA FISSA DIMORA,

L'allarme è scattato nelle prime ore del mattino, grazie alla segnalazione di un comune cittadino che ha notato strani movimenti nei pressi di una stalla.
Arrivati sul posto, gli agenti di polizia accompagnati da assistenti sociali, hanno trovato un bambino in precarie condizioni igieniche e tra gli escrementi di una mucca e di un asino, avvolto in uno scialle e depositato su una mangiatoia con vicino una bambina la quale dichiarava di essere la madre, tale Maria di Nazareth, appena sedicenne. Al tentativo della polizia e degli operatori sociali di far salire ragazza e bambino sui mezzi di soccorso, un uomo adulto successivamente identificato come Giuseppe di Nazareth, falegname precario, asseriva di essere il padre adottivo del bimbo, spalleggiato da alcuni pastori e da tre stranieri opponeva resistenza. Tutti i presenti sono stati identificati, mentre Giuseppe ed i tre stranieri risultati sprovvisti di documenti e di permessi di soggiorno, sono stati fermati.
Il Ministero dell'Interno e la Guardia di Finanza stanno indagando per scoprire il Paese di provenienza dei tre clandestini, nulla esclude che possano essere spacciatori internazionali, dato che erano in possesso di un ingente quantitativo d'oro e di sostanze sconosciute. Nel corso del primo interrogatorio, i tre si sono dichiarati diplomatici ed agire in nome di Dio, per cui non si escludono legami con Al-Qaeda o l' ISIS.
Si prevedono indagini lunghe e difficili.
Un breve comunicato stampa dei servizi sociali, diffuso nella mattinata, si limita a rilevare che il presunto padre adottivo del neonato è un adulto di mezza età, mentre la presunta madre è adolescente. Gli inquirenti si sono messi in contatto con le autorità di Nazareth per scoprire quale sia il rapporto tra i due e se esistono a carico dell’uomo precedenti denunce per adescamento di minore o pedofilia. Nel frattempo Maria è stata ricoverata presso l'ospedale di Betlemme e sottoposta a visite sia cliniche che psichiatriche, dato che dopo aver dichiarato di aver avuto un figlio, afferma di essere ancora vergine. Il fatto poi che sul posto siano state rinvenute sostanze sconosciute non migliora certo il quadro. Pochi minuti fa' si è sparsa la voce che anche i pastori presenti nella stalla potrebbero essere consumatori abituali di droghe. Pare, infatti, che affermino di essere stati costretti da un uomo con una lunga veste bianca e due ali sulla schiena, a seguire una cometa per recarsi nella stalla.
Il PM ha così commentato: > "Non possiamo anticipare nulla, ma questa è senz'altro un'inchiesta ... che "punta" molto in alto ... e che andrà avanti molto ... "tempo"

anton47
25-12-18, 17:20
in effetti...se non era un sovversivo quello lì....

Zhuge
25-12-18, 22:24
peggio, era un commie :sisi:

Marlborough's
26-12-18, 12:19
Qualcuno buono mi spiega chi è il malnato che ha dato il la alla moda di inscatolare i tappetini del mouse arrotolandoli come tappeti?
Che poi ci vogliono dalle due alle sei settimane prima che perdano del tutto le gobbe?
'Na scatoletta piatta dava fastidio?


***

Babbo Natale(:timido:) mi ha portato la Skiller SGS4.
Non date retta a zecche anticapitaliste-magliettinerosse-padrialexzanotelli, il prezzo è onestissimo per la ficata atomica che è :sisi:
Solo occhio ad essere alti tra i 180 ed i 210 cm e a pesare tra gli ottanta ed i 150 kg.
Diversamente optate per la SGS3.

Kayato
26-12-18, 12:54
Qualcuno buono mi spiega chi è il malnato che ha dato il la alla moda di inscatolare i tappetini del mouse arrotolandoli come tappeti?
Che poi ci vogliono dalle due alle sei settimane prima che perdano del tutto le gobbe?
'Na scatoletta piatta dava fastidio?


***

Babbo Natale(:timido:) mi ha portato la Skiller SGS4.
Non date retta a zecche anticapitaliste-magliettinerosse-padrialexzanotelli, il prezzo è onestissimo per la ficata atomica che è :sisi:
Solo occhio ad essere alti tra i 180 ed i 210 cm e a pesare tra gli ottanta ed i 150 kg.
Diversamente optate per la SGS3.

Occhio che se ti lamenti di certe cose ti danno del "giurassico", non capisci il futuro! :sisi:
btw visto che poi dopo X tempo ti escono inevitabilmente le orecchie sono passato ai tappetini con base rigida.

Ecco invece quella delle sedie da "gaming" non la capisco come moda.

Yuki
26-12-18, 13:07
Occhio che se ti lamenti di certe cose ti danno del "giurassico", non capisci il futuro! :sisi:
btw visto che poi dopo X tempo ti escono inevitabilmente le orecchie sono passato ai tappetini con base rigida.

Ecco invece quella delle sedie da "gaming" non la capisco come moda.Ti ho punto sul vivo eh? :asd:

Marlborough's
26-12-18, 14:19
Ecco invece quella delle sedie da "gaming" non la capisco come moda.

Ma boh, potrebbero classificarla anche come "da scacchisti", conta il fatto che effettivamente è una roba spaziale.
Inoltre c'ha un profumino di pelle sintetica che sembra di stare in un'auto nuova :sisi:

Lo Zio
26-12-18, 15:24
Inoltre c'ha un profumino di pelle sintetica che sembra di stare in un'auto nuova :sisi:

https://www.amazon.com/Chemical-Guys-AIR_101_16-Freshener-Eliminator/dp/B002J7VX4Y

toh :asd:

Chiwaz
26-12-18, 20:01
Marlb, ma tu l'hai finito Battle Chasers?

La curva di difficoltà non è male, ma inizio a procedere un po' troppo lentamente e non ho manco trovato ancora il guitto precipitato dall'aeronave.

Firestorm
26-12-18, 20:03
Qualcuno buono mi spiega chi è il malnato che ha dato il la alla moda di inscatolare i tappetini del mouse arrotolandoli come tappeti?
Che poi ci vogliono dalle due alle sei settimane prima che perdano del tutto le gobbe?
'Na scatoletta piatta dava fastidio?


***

Babbo Natale(:timido:) mi ha portato la Skiller SGS4.
Non date retta a zecche anticapitaliste-magliettinerosse-padrialexzanotelli, il prezzo è onestissimo per la ficata atomica che è :sisi:
Solo occhio ad essere alti tra i 180 ed i 210 cm e a pesare tra gli ottanta ed i 150 kg.
Diversamente optate per la SGS3.Succedono solo a te stesso cose sei sicuro che l'addetto alla spedizione non ti conosca?

500px.com/andream

NoNickName
27-12-18, 03:05
Qualcuno buono mi spiega chi è il malnato che ha dato il la alla moda di inscatolare i tappetini del mouse arrotolandoli come tappeti?
Che poi ci vogliono dalle due alle sei settimane prima che perdano del tutto le gobbe?
'Na scatoletta piatta dava fastidio?


***

Babbo Natale(:timido:) mi ha portato la Skiller SGS4.
Non date retta a zecche anticapitaliste-magliettinerosse-padrialexzanotelli, il prezzo è onestissimo per la ficata atomica che è :sisi:
Solo occhio ad essere alti tra i 180 ed i 210 cm e a pesare tra gli ottanta ed i 150 kg.
Diversamente optate per la SGS3.

ci abbiamo arredato l'ufficio nuovo :timido:

devo chiedere chi è che ha avuto l'idea grandiosa ma immagino sia quella nerdona della capa

Marlborough's
27-12-18, 11:29
Marlb, ma tu l'hai finito Battle Chasers?

La curva di difficoltà non è male, ma inizio a procedere un po' troppo lentamente e non ho manco trovato ancora il guitto precipitato dall'aeronave.

No, raggiunto iersera livello 21; il gioco è lungo, lento(in teoria uno potrebbe rushare i dungeon occupandosi soltanto della main quest, in pratica non farebbe altro che morire male indossando equipaggiamento penoso e brandendo armi patetiche), pienotto di roba da fare e richiede un minimo di acume tattico.
Come già detto, a patto di avere una robusta dose di pazienza il gioco merita.
Il tizio volato dall'aeronave lo incontri poco prima del quarto dungeon, Junktown(quello tutto a est, sul mare), a quel punto dovresti essere di livello 10/12...a patto di aver grindato il giusto :bua:
La tizia perata un bel po' dopo.


Succedono solo a te stesso cose sei sicuro che l'addetto alla spedizione non ti conosca?


Inscatolano tutti cosi', Razer, Corsair, Roccat, CM...


ci abbiamo arredato l'ufficio nuovo :timido:
devo chiedere chi è che ha avuto l'idea grandiosa ma immagino sia quella nerdona della capa

Azienda di quelle che non badano a spese per la salute delle schienine dei suoi dipendenti :pippotto:


***

https://www.taxidrivers.it/wp-content/uploads/2018/12/split_ita.jpg

Che dire, lo Shyamalan si è definitivamente ripreso.
Dopo il buon The Visit, questo buon thriller a tema psichiatrico.
Strepitoso il McAvoy, topina zuccherosina(e tenero-popputina) la protagonista.

Inatteso quanto gradito il cammeino finale del Bruce, nei panni del protagonista di Unbreakable...aria di sequel?

Gilgamesh
27-12-18, 11:47
...aria di sequel?
Vedi tu, esce al cinema fra 20 giorni :asd:

Chiwaz
27-12-18, 11:54
No, raggiunto iersera livello 21; il gioco è lungo, lento(in teoria uno potrebbe rushare i dungeon occupandosi soltanto della main quest, in pratica non farebbe altro che morire male indossando equipaggiamento penoso e brandendo armi patetiche), pienotto di roba da fare e richiede un minimo di acume tattico.
Come già detto, a patto di avere una robusta dose di pazienza il gioco merita.
Il tizio volato dall'aeronave lo incontri poco prima del quarto dungeon, Junktown(quello tutto a est, sul mare), a quel punto dovresti essere di livello 10/12...a patto di aver grindato il giusto :bua:
La tizia perata un bel po' dopo.


Trovato giusto ieri sera, col party a lvl 11.

Sono riuscito a fare gli ultimi due dungeon a livello blu, ma Junktown è ancora troppo. Non ho ancora ben capito cosa farmene del Marlb... cioè del vecchio ( :asd: ).
:baci:

Firestorm
27-12-18, 12:13
No, raggiunto iersera livello 21; il gioco è lungo, lento(in teoria uno potrebbe rushare i dungeon occupandosi soltanto della main quest, in pratica non farebbe altro che morire male indossando equipaggiamento penoso e brandendo armi patetiche), pienotto di roba da fare e richiede un minimo di acume tattico.
Come già detto, a patto di avere una robusta dose di pazienza il gioco merita.
Il tizio volato dall'aeronave lo incontri poco prima del quarto dungeon, Junktown(quello tutto a est, sul mare), a quel punto dovresti essere di livello 10/12...a patto di aver grindato il giusto :bua:
La tizia perata un bel po' dopo.



Inscatolano tutti cosi', Razer, Corsair, Roccat, CM...



Azienda di quelle che non badano a spese per la salute delle schienine dei suoi dipendenti :pippotto:


***

https://www.taxidrivers.it/wp-content/uploads/2018/12/split_ita.jpg

Che dire, lo Shyamalan si è definitivamente ripreso.
Dopo il buon The Visit, questo buon thriller a tema psichiatrico.
Strepitoso il McAvoy, topina zuccherosina(e tenero-popputina) la protagonista.

Inatteso quanto gradito il cammeino finale del Bruce, nei panni del protagonista di Unbreakable...aria di sequel?Io Logitech preso il g440 mi è arrivato un bel cartone piatto...bah

500px.com/andream

Zhuge
27-12-18, 12:30
Marlb, ma tu l'hai finito Battle Chasers?

La curva di difficoltà non è male, ma inizio a procedere un po' troppo lentamente e non ho manco trovato ancora il guitto precipitato dall'aeronave.

allora sei all'inizio; dopo il quarto dungeon devi grindare grindare e ancora grindare :bua:

- - - Aggiornato - - -


Trovato giusto ieri sera, col party a lvl 11.

Sono riuscito a fare gli ultimi due dungeon a livello blu, ma Junktown è ancora troppo. Non ho ancora ben capito cosa farmene del Marlb... cioè del vecchio ( :asd: ).
:baci:

niente, di knolan non te ne fai niente :asd:

comunque dovresti fare tutti i dungeon tre volte con lo stesso party per grindare il giusto :sisi:

caesarx
27-12-18, 13:47
Vedi tu, esce al cinema fra 20 giorni :asd:Lui vive in una dimensione parallela rimasta a tre anni fa...

Inviato dal mio FRD-AL10 utilizzando Tapatalk

Lo Zio
27-12-18, 15:37
Vedi tu, esce al cinema fra 20 giorni :asd:

marlb ha il suo fuso orario :snob:

Marlborough's
27-12-18, 16:12
Io Logitech preso il g440 mi è arrivato un bel cartone piatto...bah
500px.com/andream

Ottimo, un cinque alto ai ragazzi Logitech :sisi:



comunque dovresti fare tutti i dungeon tre volte con lo stesso party per grindare il giusto :sisi:

Ma vogliamo dire di quanto è divertente doversi pippare i dungeon perchè ti serve un tavolo da incantatore(quando ne sblocchero' uno in città avro' praticamente finito il gioco :bua:) e magari una run non basta perchè sono pure generati casualmente?


***


Lui vive in una dimensione parallela rimasta a tre anni fa...



marlb ha il suo fuso orario :snob:


Vedi tu, esce al cinema fra 20 giorni :asd:

Ok, ok, visto il trailer :timido:


***

Mado' se è comoda 'sta sedia :rotfl2:
Alla facciazza dei no-consumismo/no-Trump/no-grandinavi/oprah2020 ecc...

Gnappo
27-12-18, 17:54
Vedi tu, esce al cinema fra 20 giorni :asd:

ma :rotfl:

Zhuge
27-12-18, 20:47
Marl per avere il tavolo da incantatore non basta potenziare il villaggio?

Chiwaz
28-12-18, 13:05
Sono arrivato ad un gradino, temo.

Junktown è ancora troppo ostica, il primo dungeon mi da 15 XP a scontro e livellare a 1100 è un po' dura :asd:

Forse dovrei grindare il penultimo dungeon a epica.

Marlborough's
28-12-18, 16:52
Marl per avere il tavolo da incantatore non basta potenziare il villaggio?

Si, ma ora che è pronto il tavolo sei a 3/4 del gioco :bua:
E' ridicolo e senza senso, visto che gli incantamenti sono disponibili praticamente dall'inizio.
(livello 23 e ancora devo fare il tour dei dungeon ogni volta che devo incantare)


Sono arrivato ad un gradino, temo.

Junktown è ancora troppo ostica, il primo dungeon mi da 15 XP a scontro e livellare a 1100 è un po' dura :asd:

Forse dovrei grindare il penultimo dungeon a epica.

Per Junktown "normale" servono eroi di livello 11/12, naturalmente "full 11/12", quindi non(la classica situazione in cui ci siamo trovati tutti, con questo ed altri allegri giochi del genere) "omino di livello 12 con camiciola di 6, anelletto di 7 e spadetta di 8, magari tutti verdi e bianchi...grindare&farmare&pescare...
Magari, oltre a farti 2/3 volte il Sentiero delle Zanne un po' pompato, fatti anche un po' di arena.


No, comunque notare che ficata 'sti guantoni:

http://images2.imagebam.com/7e/0e/a6/942b161074926664.jpg

Chiwaz
28-12-18, 17:03
Ho un po' di roba blu/verde, ma mi sa che hai ragione.

Anche il boss della seconda quest nelle fogne del villaggetto mi si è pappato in due bocconi. Sentiero delle Zanne a difficoltà viola e via, rinse and repeat.

La tua firma è in hotlinking not permitted, lo sai, si? :asd:

Marlborough's
28-12-18, 19:13
Ho un po' di roba blu/verde, ma mi sa che hai ragione.


Prova anche con i forzieri del Collezionista :sisi:


Anche il boss della seconda quest nelle fogne del villaggetto mi si è pappato in due bocconi. Sentiero delle Zanne a difficoltà viola e via, rinse and repeat.

Molto forte, con equipaggiamento standard(molto verde e un pelino di blu) lo batti intorno al livello 13/14.



La tua firma è in hotlinking not permitted, lo sai, si? :asd:

Sarà più di un anno, mo' sistemo :uhm:

Marlborough's
29-12-18, 10:31
Ragazzetti[seh...(:commosso:)], posso una coSa?

Preso il pack completissimo di XCOM2, come funziona War of the Chosen?
Espansione-campagna da giocare dopo quella principale o una sorta di "overhaul" che va ad integrare la main(come l'Enemy Within del primo)?

abaper
29-12-18, 13:46
Ragazzetti[seh...(:commosso:)], posso una coSa?

Preso il pack completissimo di XCOM2, come funziona War of the Chosen?
Espansione-campagna da giocare dopo quella principale o una sorta di "overhaul" che va ad integrare la main(come l'Enemy Within del primo)?È un altro gioco. Forse il finale è lo stesso. Quando ci arrivo te lo dico.
L'ideale è giocare xcom con tutte le espansioni e poi rifarlo con woc.
Anche perché con woc ti saltano tutte le missioni delle precedenti espansioni. Ti becchi solo gli oggetti ma sono frutto di una ricerca.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Chiwaz
29-12-18, 20:40
Trovato Red Monika che mena mica male, ho sostituito Garrison con lei.

Si procede :D

Lo Zio
29-12-18, 22:16
per garrison devi trovare il suo compare brian :snob: poi vedrai che numeri

Zhuge
30-12-18, 10:11
Trovato Red Monika che mena mica male, ho sostituito Garrison con lei.

Si procede :D

si fa una fatica bestia a trovare l'equip adatto a Red Monica, mentre Garrison mena abbastanza

- - - Aggiornato - - -


per garrison devi trovare il suo compare brian :snob: poi vedrai che numeri

:asd:

Chiwaz
30-12-18, 10:24
Mah, in generale non è che si trovi sto gran equipaggiamento per nessuno :asd:

Con le monete ombra conviene acquistare i tomi che danno punti talenti? E' un'ottima cosa il fatto che possano essere riassegnati di continuo.

Marlborough's
30-12-18, 10:31
Trovato Red Monika che mena mica male, ho sostituito Garrison con lei.

Si procede :D

:uhm:

Non è che la "tua" Red Monika mena perchè è 2/3 livelli sopra gli altri?
Garrison è il kickass del party per eccellenza.

Marlborough's
30-12-18, 10:37
Mah, in generale non è che si trovi sto gran equipaggiamento per nessuno :asd:

Nessuno droppa niente o quasi, la roba migliore la trovi o nei forzieri del collezionista-meglio spenderle li' le monete ombra- o risolvendo mini-quest nei dungeon.
Se poi ti va di metterti pescare come un vecchio portoghese sifilitico beh, i tomi vengono subito dopo.
Solo questione di tante, tante ore aggiuntive :bua:

Zhuge
30-12-18, 10:43
pescare è una noia, ma ci metti un attimo se prendi la roba del collezionista per pescare

Moloch
30-12-18, 10:49
da come ne parlate sembra una merda di grinding coreano frustrante e monotono, eppure ci giocate tutti :asd:

Chiwaz
30-12-18, 10:54
Lei è al 15, resto del party 14. Adesso Sto girando con lei, Garrison e il Boss Robot :asd:

Chiwaz
30-12-18, 10:59
da come ne parlate sembra una merda di grinding coreano frustrante e monotono, eppure ci giocate tutti :asd:

E' tipo RPG giappo ma con estetica figa. Io per ora non sono arrivato al livello di frustrazione col grinding, anche perché le abilità dei PG sono tante e se ne sbloccano in continuazione, quindi lo stimolo ad avanzare c'è.

https://videochums.com/review/battle-chasers-nightwar-1.jpg

Questa è una boss fight dei primi livelli.

Zhuge
30-12-18, 10:59
da come ne parlate sembra una merda di grinding coreano frustrante e monotono, eppure ci giocate tutti :asd:

giocare è una parola grossa, sarà 10 giorni che non lo tocco perché assorbito da rdr2 :asd:

Chiwaz
30-12-18, 11:03
Se un gioco mi prende, e non ho ancora capito bene quali sono i fattori per cui lo fa, non mi importa se è ripetitivo.
Credo sia una questione di ritmo, mi piace alternare i momenti di combattimento con esplorazione/crafting/cose con calma. Se c'è equilibrio tra queste cose, mi sale la scimmia.

Vedi anche Mad Max :asd:

Mapporc: ho scoperto che quando si craftano le pozioni, aggiungendo ingredienti (tipo 16 materiali comuni invece che 4, e così via), scala la qualità della pozione :facepalm:

Cioè, passa da verde a blu, viola etc.

Zhuge
30-12-18, 12:53
yep :sisi:

Marlborough's
30-12-18, 13:49
Io sono praticamente ai saluti :sisi:
Ormai ho raggiunto una potenza tale che potrebbe arrivare Godzilla a pestarmi coi suoi piedini senza che nessuno del party se ne accorgerebbe.
Anche il tizio leonoso dell'arena mi ha guardato come per dire "e-EH-eh, non ho più nessuno da metterti contro...".

Crafto le mega-armi, mi occupo del boss finale e bon.
Un 9 al comparto tecnico-artistico, un 7 al soggetto, un 8 al gameplay ed un 3 1/2 al loot system.

Non nascondo che un buon 15/20% del successo dipenda dalla super-sedia:

http://images2.imagebam.com/41/ea/60/e947a81076494674.jpg

Và il maestro come è bello comodo; ecco, magari gliela regolo meglio che cosi' non tocca terra coi piedini...

Lo Zio
30-12-18, 15:44
va' i piedini, va' che roba. [cit]

Ray
30-12-18, 16:10
Ecco, questo sarà anche lento ma, porcaccio il bue, è un gioco come Mordor comanda.
Unico neo la storia che perde mordente nelle fasi finali...ed un sistema di crafting/cooking enorme e dispersivo: e macina il grano, e piglia il sacchettino per ficcarci la farina, e aggiungi acqua, e impasta, e lascia a lievitare durante la notte, e inforna, e lascia a raffreddare sul davanzale, e aspetta a mangiare perchè scotta ancora...e che due co*lioni grossi cosi' :bua:
Quanto alle serrature dovresti poter sbloccare la skill dedicata abbastanza presto(ma potrei benissimo confondermi con chissà quale altro gioco), e poi ci sono le pergamene, abbastanza comuni(al contrario di quelle per le serrature magiche, che dovrai farti tu seguendo un simpatico iter, simile a quello sopra descritto).




Dopo lo spaesamento iniziale in effetti mi e' salita la scimmia. Il sistema di combattimento e' estremamente divertente con i personaggi che malgrado diversi come abilita' se la giocano per chi si aggiudica lo scettro del MVP, e anche l'esplorazione non e' male.
Con il crafting non mi ci sono messo ancora, per ora la combo invisibilita' e rubare il rubabile ovunque porta abbastanza pane a tavola.

Chiwaz
30-12-18, 18:21
per ora la combo invisibilita' e rubare il rubabile ovunque porta abbastanza pane a tavola.

Uh, com'è questa cosa? :D

Tra gli sviluppatori c'è gente di Torchlight? Ci somiglia molto per atmosfera e musiche.

Ray
31-12-18, 00:39
Il mio rogue main character puo' diventare invisibile per 5 turni ed il cooldown della skill e' piu' o meno il tempo che mi serve a identificare gli oggetti magici rubati :asd: quindi entra da qualche parte .... invisibilita'....repeat

Chiwaz
31-12-18, 01:37
Il mio rogue main character puo' diventare invisibile per 5 turni ed il cooldown della skill e' piu' o meno il tempo che mi serve a identificare gli oggetti magici rubati :asd: quindi entra da qualche parte .... invisibilita'....repeat

Ah, pensavo stessi parlando di Battle Chasers, invece è un altro gioco :asd:

Ray
31-12-18, 02:38
Divinity original sin. cmq provero' battle chasers, e' nella mia wishlist di steam

Marlborough's
31-12-18, 11:05
Tra gli sviluppatori c'è gente di Torchlight? Ci somiglia molto per atmosfera e musiche.

Stile e pesca, forse qualche tizio scappato da Runic Games :uhm:


Ah, pensavo stessi parlando di Battle Chasers, invece è un altro gioco :asd:

Io invece penso sia ora di un po' di SPIZIO(di quelli con le badantone polacche che alzano le mani) :asd:

abaper
01-01-19, 00:42
Buon anno a tutti

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Zhuge
01-01-19, 01:13
Buon anno abappio e a tutti!

Lux !
01-01-19, 01:14
Auguri :snob:

gmork
01-01-19, 01:27
auguri a todos

Gnappo
01-01-19, 02:28
Auguri!

Firestorm
01-01-19, 02:59
Auguri

500px.com/andream

Ray
01-01-19, 04:36
passato la mattinata a fare istruttore di SCI alla mia ragazza, il pomeriggio a cercare di non cadere su una pista nera, e dire che quando avevo 12/20 anni me le mangiavo a colazione

e ovviamente auguri a tutti

anton47
01-01-19, 10:56
auguri per il vostro prossimo ano, speriamo che sia più felice di quello vecchio! :hurra:

Marlborough's
01-01-19, 11:40
passato la mattinata a fare istruttore di SCI alla mia ragazza, il pomeriggio a cercare di non cadere su una pista nera, e dire che quando avevo 12/20 anni me le mangiavo a colazione

e ovviamente auguri a tutti

Telefono che se c'è posto ti fai un po' di SPIZIO anche tu insieme al Chiwaz :sisi:


***

https://mr.comingsoon.it/imgdb/locandine/235x336/50964.jpg

200 sotto zero e:

a- lui quasi sempre mezzo nudo
b- lui quasi sempre mezzo nudo e bagnato fradicio
c- lui quasi sempre mezzo nudo, bagnato fradicio e moribondo
d- lui dentro e fuori i torrenti col pelliccione d'orso
e- lui col pelliccione d'orso impiombato d'acqua che è peggio che starsene completamente nudi
f- lui, braccato da francesi ed indiani e impossibilitato a muoversi ad un'andatura minimamente accettabile, ad ogni imbrunire, cascasse il mondo, non rinuncia ad accendersi il suo bel falo'
g- lui con schioppi e pistolette a pietra che sparano sempre ed alla perfezione nonostante gelo, umidità pazzesche e continui dentro&fuori dai torrenti('ndo ca**o la teneva la polvere?)
h- lui...[...]...

Ovviamente non contesto l'Oscar, sarebbe sciocco contestare una patente e reiterata pagliacciata, semplicemente sono certo che non vi fu penuria di interpretazioni ben più memorabili.
Ottima fotografia, buona regia e qualche scena memorabile.
Comunque bravi l'Hardy, il DiCaprio e il tizio-indiano con la faccia incartapecorita.

Zhuge
01-01-19, 11:53
A ben vedere si tratta di un effetto paradossale se si considera che un dottore commercialista, con compensi annui di 65mila euro, non avrebbe alcuna convenienza a incassarne ulteriori 10mila, in quanto con il passaggio al regime ordinario Irpef si vedrebbe costretto a pagare quasi 11mila euro di imposte in più, a causa di una aliquota marginale superiore al 150 per cento.

Di fatto, per conseguire il medesimo reddito netto determinato da forfettario con compensi di 65mila euro annui, una volta passato al regime ordinario lo stesso contribuente dovrà incassare compensi di oltre 81mila euro: oltre il 25% in più per ritrovarsi lo stesso guadagno.

https://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2018-12-28/manovra-regime-forfettario-e-flat-tax-20percento-incentivano-entrate-nero-075934.shtml?uuid=AEEAku5G

:alesisi:

Chiwaz
01-01-19, 13:39
Dov'è la novità? Con la tassazione progressiva è sempre stato così.
Anche perché non è che uno si sveglia la mattina e dice "dai, quest'anno guadagno 10mila euro in più", il culo da farsi per aumentare il reddito è esponenziale :asd:
Non contesto l'effetto fiscale, ma il discorso è impostato ad minchiam.

Inoltre

Di fatto, per conseguire il medesimo reddito netto determinato da forfettario con compensi di 65mila euro annui, una volta passato al regime ordinario lo stesso contribuente dovrà incassare compensi di oltre 81mila euro: oltre il 25% in più per ritrovarsi lo stesso guadagno.

no shit Sherlock :asd:
Se è forfettario è ovvio che paghi meno.


Buon Anno.

Firestorm
01-01-19, 13:48
Dov'è la novità? Con la tassazione progressiva è sempre stato così.
Anche perché non è che uno si sveglia la mattina e dice "dai, quest'anno guadagno 10mila euro in più", il culo da farsi per aumentare il reddito è esponenziale :asd:
Non contesto l'effetto fiscale, ma il discorso è impostato ad minchiam.

Inoltre


no shit Sherlock :asd:
Se è forfettario è ovvio che paghi meno.


Buon Anno.No però se sai che guadagni 70000 euro hai una forte convenienza a nascondere 5000 euro.

500px.com/andream

Chiwaz
01-01-19, 13:52
No però se sai che guadagni 70000 euro hai una forte convenienza a nascondere 5000 euro.

500px.com/andream

Aaaah, ecco :asd:
Invece se non devi far scattare l'aliquota non ce l'hai.

Questo articolo è una puttanata colossale, perché cerca di far credere che gli stessi meccanismi che esistono da anni per ottenere illegalmente agevolazioni fiscali siano introdotti con la flat tax.

Il regime forfettario esiste dal 2015, indovina un po' quale governo lo ha introdotto?

Che brutta fine ha fatto il Sole24Ore.

Zhuge
01-01-19, 13:57
Dov'è la novità? Con la tassazione progressiva è sempre stato così.
Anche perché non è che uno si sveglia la mattina e dice "dai, quest'anno guadagno 10mila euro in più", il culo da farsi per aumentare il reddito è esponenziale :asd:
Non contesto l'effetto fiscale, ma il discorso è impostato ad minchiam.

Inoltre


no shit Sherlock :asd:
Se è forfettario è ovvio che paghi meno.


Buon Anno.

ma sì civas, lo sappiamo, io col minimo di vantaggio e limite a 30K€ faccio pure gli stessi ragionamenti (anche perché fino a ieri se sgarravi passavi all'ordinario, con blackjack e squillo di lusso per l'AdE)

il punto è che giustamente oggi uno è invogliato a cercare di non superare il limite, che a differenza del passato è tutt'altro che basso, magari facendo nero

e comunque mi aspetto che i soloni ricconi come il mio capo (che ebbe a dire che il forfettario produce concorrenza sleale perché chi non ha l'IVA è più conveniente di chi è conl regime ordinario per il cittadino) arrivino a dire che questo regime penalizza chi non può aderirvi e dirotta la clientela sui professinisti poveri :fag:

- - - Aggiornato - - -


Aaaah, ecco :asd:
Invece se non devi far scattare l'aliquota non ce l'hai.

Questo articolo è una puttanata colossale, perché cerca di far credere che gli stessi meccanismi che esistono da anni per ottenere illegalmente agevolazioni fiscali siano introdotti con la flat tax.

Il regime forfettario esiste dal 2015, indovina un po' quale governo lo ha introdotto?

Che brutta fine ha fatto il Sole24Ore.

al di là della fine che ha fatto il sole, resta il fatto che il forfettario di renzie (e prima quello di tremonti) era un regime per le piccole partite iva; ma se oggi fatturi 65K€ stando ai dati istat non sei mica una piccola partita iva :asd:

poi oh, a me va benissimo eh :asd:

Chiwaz
01-01-19, 14:04
65k lordi da partita IVA è quello che serve per autosostentarsi bene, almeno al nord italia.
Per una volta non mi dispiace che facciano tirare il fiato ai professionisti legalmente.

Io devo assaltare il mio commercialista quando torna, per capire come fare per rientrarci.

Zhuge
01-01-19, 14:06
se sei già nel forfettario non devi fare niente, se sei nell'ordinario è difficile che a conti fatti sia per te conveniente

Chiwaz
01-01-19, 16:16
se sei già nel forfettario non devi fare niente, se sei nell'ordinario è difficile che a conti fatti sia per te conveniente

Sono socio e legale rappresentante in srl, devo risolvere questo piccolo nodo :asd:

Non vedo come non possa essere conveniente passare dal 38% al 15%.

Zhuge
01-01-19, 18:02
Sono socio e legale rappresentante in srl, devo risolvere questo piccolo nodo :asd:

Non vedo come non possa essere conveniente passare dal 38% al 15%.

ah beh così la pigli nel culo :asd:

beh, col forfetario hai le deduzioni forfetarie (cioè un indice di redditività prestabilito) e non scomputi alcuna detrazione irpef (ristrutturazioni edilizie anyone?); ad esempio i professionisti hanno un indice di redditività del 78%, quindi una deduzione forfetaria del 22%, mentre tu potresti mettere insieme da solo più deduzioni in termini economici. Il problema si pone ora perché con la flat tax hanno rimosso quasi tutti i limiti d'accesso che c'erano prima (su beni strumentali/compensi a terzi/redditi da lavoro dipendente); potrebbe non essere conveniente per chi è appena appena sopra la vecchia soglia dei 30K€.

NoNickName
01-01-19, 19:45
Sono socio e legale rappresentante in srl, devo risolvere questo piccolo nodo :asd:

Non vedo come non possa essere conveniente passare dal 38% al 15%.

se hai quote societarie il regime forfettario non è utilizzabile

Zhuge
01-01-19, 20:50
se hai quote societarie il regime forfettario non è utilizzabile

salvo per la deroga che dovrebbero avere introdotto in caso di quote di società di capitali non determinanti il controllo della società stessa

Kayato
01-01-19, 23:01
Si ma onestamente......chiedere al commercialista non si fa prima?

Ronin
02-01-19, 11:51
egregi, passavo di qua per gli auguri di buon anno anche da parte mia.
(per la mia famiglia sarà un anno in cui accumulare tutte le regalìe gialloverdi, prima dell'inevitabile rimbalzo :bua: )


Dov'è la novità? Con la tassazione progressiva è sempre stato così.
...
Non contesto l'effetto fiscale, ma il discorso è impostato ad minchiam.


no, non hai colto il punto. da sempre con la tassazione progressiva le aliquote aumentano e il guadagno marginale (=aggiuntivo) viene tassato più del precedente. ma con la nuova flat tax si crea una vasta fascia in cui la tassazione del guadagno marginale (=aggiuntivo rispetto a 65.000) è SUPERIORE AL 100%.
cioè fatturi di più e a fine anno ti resta meno in tasca (non solo paghi più tasse, paghi più di quello che incassi).

con l'irpef progressiva paghi il 38% fino a 70.000 e se lo superi paghi il 41%, ma solo sulla quota che supera i 70.000, mica su tutto.
con il forfettario da 65.000 in su, invece, se lo perdi paghi la tassazione ordinaria anche sui "primi" 65.000 (en passant: nei regimi forfettari fatti dal tenero prodi, dio l'abbia in gloria, se perdevi i requisiti per supero dell'imponibile la tassazione fino alla soglia forfettaria non andava perduta, giusto per ricordare che c'è stato un tempo in cui le leggi le si sapevano anche scrivere :telodicevo: ).

ecco che così si genera una vasta fascia di professionisti (tutti quelli con redditi tra 65.000 e 85-90.000 circa) che hanno paradossalmente la convenienza a ridurre il fatturato per avere in tasca più soldi entrando nel forfettario.
e come si "riduce" il fatturato? dicendo ai clienti di andare dai concorrenti, ovvio, mica vorremo criminalizzare i professionisti supponendo che facciano un po' di nero :snob:

(l'effetto c'era anche prima, con il forfettario a 30.000: ma valeva in una fascia estremamente ridotta, di un paio di migliaia di euro, perchè tra no tax area, prima aliquota al 23% e deduzioni/detrazioni contro 0,78*0,15 la differenza era relativamente piccola)


ad esempio i professionisti hanno un indice di redditività del 78%, quindi una deduzione forfetaria del 22%, mentre tu potresti mettere insieme da solo più deduzioni in termini economici.

sì, ma il dettaglio fondamentale è che col forfettario sei fuori campo iva. per chi lavora B2C il vantaggio è astronomico (ad es. mia moglie può mantenere le stesse tariffe al pubblico tenendosi l'iva in tasca, così finalmente siamo diventati "riccastri di sinistra" come dice il matteo felpato :mibullo: ). dopo la povertà :jfs2: il governo ha sconfitto pure l'evasione, visto che le tasse non si pagano più :jfs3:
tempo un anno e sconfiggerà pure le liste di attesa, presumibilmente rendendo la sanità a pagamento per mancanza di introiti :asd:
così salvini ha f*ttuto i 5S alla grande, introducendo meccanismi che spoglieranno lo stato di decine di mld regalati ai suoi elettorati di riferimento (con il vantaggio collaterale che i descamisados autonomi dello "shdado ladro" per vergogna dovranno pure rinunciare ai loro latrati preferiti, vista l'immensità della regalìa), mentre per il reddito di nullafacenza grazie alla diga UE sono rimasti 100 €/mese contando solo le pensioni minime da adeguare (7 mld/anno / (2,5 mln di pensionati sotto i 500 media 350 + 2 mln tra 500 e 750 media 600) / 13 = 120 €) :ok:

statemi bene :ciaociao:

Chiwaz
02-01-19, 12:08
no, non hai colto il punto. da sempre con la tassazione progressiva le aliquote aumentano e il guadagno marginale (=aggiuntivo) viene tassato più del precedente. ma con la nuova flat tax si crea una vasta fascia in cui la tassazione del guadagno marginale (=aggiuntivo rispetto a 65.000) è SUPERIORE AL 100%.
cioè fatturi di più e a fine anno ti resta meno in tasca (non solo paghi più tasse, paghi più di quello che incassi).

con l'irpef progressiva paghi il 38% fino a 70.000 e se lo superi paghi il 41%, ma solo sulla quota che supera i 70.000, mica su tutto.
con il forfettario da 65.000 in su, invece, se lo perdi paghi la tassazione ordinaria anche sui "primi" 65.000 (en passant: nei regimi forfettari fatti dal tenero prodi, dio l'abbia in gloria, se perdevi i requisiti per supero dell'imponibile la tassazione fino alla soglia forfettaria non andava perduta, giusto per ricordare che c'è stato un tempo in cui le leggi le si sapevano anche scrivere :telodicevo: ).

ecco che così si genera una vasta fascia di professionisti (tutti quelli con redditi tra 65.000 e 85-90.000 circa) che hanno paradossalmente la convenienza a ridurre il fatturato per avere in tasca più soldi entrando nel forfettario.
e come si "riduce" il fatturato? dicendo ai clienti di andare dai concorrenti, ovvio, mica vorremo criminalizzare i professionisti supponendo che facciano un po' di nero :snob:

(l'effetto c'era anche prima, con il forfettario a 30.000: ma valeva in una fascia estremamente ridotta, di un paio di migliaia di euro, perchè tra no tax area, prima aliquota al 23% e deduzioni contro 15% senza deduzioni la differenza era relativamente piccola)
:

Puntuale come l'influenza :asd:

Sinceramente non me ne importa una beata sega della "vasta fascia di professionsti" incentivata al nero.
Non ho certo intenzione di sentirmi in colpa per un provvedimento che per una volta agevola me perché altri potrebbero usarlo disonestamente.

Non me frega proprio un cazzo, concedendo pure che sia vero :fag:

Sono sicuro che ci sei tu e altre migliaia di retti uomini, che fortunatamente guidano il Paese nell'ombra, che porteranno il cilicio anche per me :fag:

Buon Anno.

Ronin
02-01-19, 12:37
Non ho capito un articolo => qualcuno me lo spiega => ok, adesso ho capito, ma non me ne frega niente lo stesso.
Definizione di "forum" :asd: