PDA

Visualizza Versione Completa : TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 [75] 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90

Firestorm
02-08-19, 22:43
niente, non ci arrivano :rotfl:

non ho mai letto nulla di piú stupido...i prezzi sono alti per colpa dei sussidi.

Firestorm
02-08-19, 23:18
Gli americani sono proprio strani, non hanno la sorpresa dentro l'ovetto kinder perché non è edibile, e ora sono tutti incazzati perché ora devono sigillare il cibo del supermercato, sempre per colpa di una stupida moda via social.Quale moda ?

500px.com/andream - Delenda Acciughina

Lo Zio
02-08-19, 23:22
Quale moda ?aprire confezioni di gelati, leccarli , richiudere e rimettere nel bancone

Firestorm
03-08-19, 06:25
aprire confezioni di gelati, leccarli , richiudere e rimettere nel bancone[emoji848][emoji44][emoji3064][emoji43][emoji33][emoji29]

Non commento

500px.com/andream - Delenda Acciughina

Kayato
03-08-19, 13:19
Il ragazzi dello spray di Carinaldo sono tutti accusati di omicidio preterintenzionale. Curioso di sapere su che basi è preterintenzionale.
Ho scoperto che esiste anche il "furto con strappo".

Firestorm
03-08-19, 13:43
Il ragazzi dello spray di Carinaldo sono tutti accusati di omicidio preterintenzionale. Curioso di sapere su che basi è preterintenzionale.
Ho scoperto che esiste anche il "furto con strappo".

preterintenzionale vuol dire che loro non aveano intenzione di uccidere nessuno ma grazie ad una loro condotta dolosa non finalizzata ad un tentativo di omicidio hanno causato una morte.
cosí mi spiegarono una volta...

omicidio>omicidio preterintenzionale>omicidio colposo

MDG
03-08-19, 14:16
http://www.studiopenalista.it/differenza-tra-dolo-colpa-e-preterintenzione/

Kayato
03-08-19, 14:26
Avrei pensato di più al "colposo"

Zhuge
03-08-19, 14:29
Il ragazzi dello spray di Carinaldo sono tutti accusati di omicidio preterintenzionale. Curioso di sapere su che basi è preterintenzionale.
Ho scoperto che esiste anche il "furto con strappo".

è preterintenzionale perché gli contestano il fatto di avere voluto ledere, ma di essere andati OLTRE l'intenzione

- - - Aggiornato - - -


Avrei pensato di più al "colposo"

colposo è CONTRO l'intenzione, chi commette un omicidio e NON VOLEVA tiene una condotta diversa da chi commette un omicidio in conseguenza di lesioni o percosse DA LUI VOLUTE

Kayato
03-08-19, 15:10
è preterintenzionale perché gli contestano il fatto di avere voluto ledere, ma di essere andati OLTRE l'intenzione

- - - Aggiornato - - -



colposo è CONTRO l'intenzione, chi commette un omicidio e NON VOLEVA tiene una condotta diversa da chi commette un omicidio in conseguenza di lesioni o percosse DA LUI VOLUTE

Claro!Tnx.

voglio pestare uno a morte, muore: volontario
voglio tirare uno schiaffone a uno, muore: preteblabla
sto ballando, tiro una gomitata a uno, muore: colposo

Zhuge
03-08-19, 15:49
:asd:

sacramen
03-08-19, 16:05
Claro!Tnx.

sto ballando, tiro una gomitata a uno, muore: colposo

Cazzo è vero...
E pensare che stavo per riuscirci pure :bua:

Kayato
05-08-19, 18:01
Bhe l'omicidio colposo è materiale da incubi, per sfiga ammazzi qualcuno e ti rovina la vita.

Gilgamesh
05-08-19, 22:38
Bhe l'omicidio colposo è materiale da incubi, per sfiga ammazzi qualcuno e ti rovina la vita.Colpa non vuol dire sfiga. Puoi benissimo ammazzare qualcuno per pura "sfiga" e uscirne senza alcuna condanna.

Kayato
05-08-19, 23:24
Colpa non vuol dire sfiga. Puoi benissimo ammazzare qualcuno per pura "sfiga" e uscirne senza alcuna condanna.

Eh bhè, proprio, devi prima dimostrarlo, auguri!

Lo Zio
06-08-19, 02:06
gli incidenti succedono, eh

Chiwaz
06-08-19, 10:23
Colpa non vuol dire sfiga. Puoi benissimo ammazzare qualcuno per pura "sfiga" e uscirne senza alcuna condanna.

Per la magistratura italiana non esiste il caso, deve essere sempre colpa di qualcuno. Vedi la vicenda dei terremoti.

MDG
06-08-19, 10:52
Esiste anche l'archiviazione (per n motivi) dopo la fine delle indagini preliminari eh... In effetti però la vera rottura è che un fascicolo a carico di qualcuno (persona fisica, giuridica o ignoti che siano) lo si deve comunque aprire.

anton47
06-08-19, 11:14
Per la magistratura italiana non esiste il caso, deve essere sempre colpa di qualcuno. Vedi la vicenda dei terremoti.un milione di volte: this

sacramen
08-08-19, 21:45
Bhe l'omicidio colposo è materiale da incubi, per sfiga ammazzi qualcuno e ti rovina la vita.
Non se "per sfiga" ammazzi qualcuno e avevi una gran voglia di farlo :fag:

Salutava Sempre
20-08-19, 10:48
Movimento del Fare (MDF) è un partito politico italiano di orientamento liberale/europeista fondato nel 2019.
Leader Flavio Briatore
Coordinatore Flavio Briatore
Sede Cuneo
Fondazione 12 agosto 2019


non c'è due senza tre dopo "Fare per Fermare il Declino" di quei due fenomeni di Giannino e Boldrin, "Fare!" dell'ectoplasma Flavio Tosi adesso arriva il "Movimento del fare... il cazzo che voglio" di Briatore.
anche questo partiticchio andrà dritto dritto afFAREinculo come merita. :popcorn:

gmork
20-08-19, 11:51
riunioni di partito al billionaire e subito mi schizzano al 20%

anton47
20-08-19, 12:06
ma tanto briatore mica si può buttare più di tanto nell'agone politico, ha un passato con fasi discutibili e verrebbe mangiato vivo dalla magistratura in quattro secondi netti

Zhuge
20-08-19, 14:40
fondi un partito, si presenti alle elezioni e vediamo quanti voti prende (cit.)

anton47
20-08-19, 19:59
non sapevo dove segnalare questa cosa qui che mi ha fatto scompisciare:
https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/13494211/greta-thunberg-pagliacciata-traversata-barca-inquina-piu-vela-aereo.html

Salutava Sempre
20-08-19, 20:40
si ma in barca in realtà ci sono briatore ed epstein, quello vero, non il sosia fatto fuori in galera. :gombloddo:

ZTL
26-08-19, 11:23
"Vediamo se funziona"

https://twitter.com/GiovanniToti/status/1165590045069324288

Yuki
26-08-19, 12:20
non sapevo dove segnalare questa cosa qui che mi ha fatto scompisciare:
https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/13494211/greta-thunberg-pagliacciata-traversata-barca-inquina-piu-vela-aereo.htmlMa un pacco di sticazzi no?
E francamente sta mania di fare le pulci a una ragazzina per screditarla a tutti i costi è veramente squallido. Lasciatela nel suo brodo e sparirà da sola

anton47
26-08-19, 14:28
Ma un pacco di sticazzi no?
E francamente sta mania di fare le pulci a una ragazzina per screditarla a tutti i costi è veramente squallido. Lasciatela nel suo brodo e sparirà da solahai ragione, meglio darle il nobel :nod:

gmork
27-08-19, 23:07
Investigators scrutinizing video outside Epstein’s cell find some footage unusable, according to people familiar with the inquiry (https://www.washingtonpost.com/politics/investigators-scrutinizing-video-outside-epsteins-cell-find-some-footage-unusable-according-to-people-familiar-with-the-inquiry/2019/08/26/df405636-c827-11e9-a4f3-c081a126de70_story.html)

ma guarda te che coincidenze.

Yuki
28-08-19, 04:30
hai ragione, meglio darle il nobel :nod:Quindi lo fai apposta. Bene così

anton47
28-08-19, 16:46
Quindi lo fai apposta. Bene cosìno, detesto ipocrisia e falsità

MrVermont
28-08-19, 20:37
Ma un pacco di sticazzi no?
E francamente sta mania di fare le pulci a una ragazzina per screditarla a tutti i costi è veramente squallido. Lasciatela nel suo brodo e sparirà da solaio faccio le pulci a chi caspio mi pare. Specialmente a chi mi sta sulle balle :smug:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

ZTL
05-09-19, 16:46
Giannino su Radio Capital :alesisi:

abaper
05-09-19, 17:08
Giannino su Radio Capital :alesisi:A che ora?

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

ZTL
05-09-19, 17:14
A che ora?

... da lunedì 9 settembre farà infatti parte della squadra di Circo Massimo, in onda dal lunedì al venerdì dalle 6,30 (e non più alle 7) alle 8 con il direttore Massimo Giannini e Jean Paul Bellotto.

Poi, il sabato mattina, dalle 8 alle 10, Oscar Giannino condurrà un programma tutto suo, interamente dedicato ai temi dell’economia e della finanza.

https://www.lastampa.it/spettacoli/showbiz/2019/09/05/news/oscar-giannino-torna-in-onda-da-lunedi-sara-su-radio-capital-1.37417680

:nod:

anton47
05-09-19, 20:16
Giannino su Radio Capital :alesisi:l'avevo sempre considerato di un'intelligenza rara e superiore, quando ha fatto lo scivolone per me è stato uno shock, non so come perdonarlo :???:

gmork
05-09-19, 20:34
"...farà infatti parte della squadra di Circo Massimo..."

speravo della squadra di governo :cattivo:

Firestorm
05-09-19, 20:38
Giannino su Radio Capital :alesisi:Ottimo, speriamo riunisca la squadra di radio 24

MrVermont
06-09-19, 16:11
esperti, un quesito: mi spiegate dove sta il problema se i bambini a scuola si portano il pasto da casa invece di mangiare alla mensa? :uhm:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

ZTL
06-09-19, 16:18
Immagino che uno possa portare roba che intossica e farla assaggiare a quello a fianco.
Meglio intossicarli tutti assieme :smug:

Kayato
06-09-19, 17:35
esperti, un quesito: mi spiegate dove sta il problema se i bambini a scuola si portano il pasto da casa invece di mangiare alla mensa? :uhm:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Riferito a quale fatto?

Chiwaz
06-09-19, 18:53
esperti, un quesito: mi spiegate dove sta il problema se i bambini a scuola si portano il pasto da casa invece di mangiare alla mensa? :uhm:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Perché introduci cibo non controllato e potenzialmente contagioso.

Kemper Boyd
06-09-19, 19:07
Perché introduci cibo non controllato e potenzialmente contagioso.
Pero' questa motivazione non ha senso, visto che comunque i bambini si portano le merende a scuola.

Lo Zio
06-09-19, 19:08
merende fatte in casa o industriali?

Kemper Boyd
06-09-19, 19:10
merende fatte in casa o industriali?
Ogni genere

MrVermont
06-09-19, 20:10
Perché introduci cibo non controllato e potenzialmente contagioso.ho capito, quindi pure le merende non potrebbero portarsi. Invece quelle le fan portare.

@kayato: relativamente ad una vicenda in piemonte che è finita pure in cassazione, di cui ho letto oggi.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Necronomicon
06-09-19, 20:21
esperti, un quesito: mi spiegate dove sta il problema se i bambini a scuola si portano il pasto da casa invece di mangiare alla mensa? :uhm:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkE le cooperative di ristorazione poi come li fanno i soldi se devono competere con il cibo di mamma?

Chiwaz
06-09-19, 20:41
Pero' questa motivazione non ha senso, visto che comunque i bambini si portano le merende a scuola.

Ah boh.

Si portano burro, uova, salumi, formaggi come merenda?

MrVermont
06-09-19, 20:45
Ah boh.

Si portano burro, uova, salumi, formaggi come merenda?in un panino ci possono stare :uhm:

qua l'articolo

https://www.google.com/amp/amp.ilsole24ore.com/pagina/AC3hh7b

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Kayato
06-09-19, 21:13
in un panino ci possono stare :uhm:

qua l'articolo

https://www.google.com/amp/amp.ilsole24ore.com/pagina/AC3hh7b

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Ok......che storia assurda....

Kemper Boyd
06-09-19, 22:43
Ah boh.

Si portano burro, uova, salumi, formaggi come merenda?
Beh si, panini e dolci fatti in casa sono molto comuni.

sacramen
07-09-19, 12:42
esperti, un quesito: mi spiegate dove sta il problema se i bambini a scuola si portano il pasto da casa invece di mangiare alla mensa? :uhm:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Che è un modo per avere cibo controllato in mensa

battlerossi
07-09-19, 23:00
Giannino su Radio Capital :alesisi:

Certo allabraz Giannino si

e butti merda su B&B

giusto te guarda :asd:

ZTL
08-09-19, 11:23
Parlerò di Giannino allo stesso modo quando gli vedrò scrivere abomini simili :sisi:

https://i.imgur.com/3Enku6y.jpg

(Si parlava dell'uscita dall'euro)

Frappo
08-09-19, 11:27
:facepalm: e nel tempo è anche peggiorato

battlerossi
08-09-19, 23:24
Parlerò di Giannino allo stesso modo quando gli vedrò scrivere abomini simili :sisi:

https://i.imgur.com/3Enku6y.jpg

(Si parlava dell'uscita dall'euro)

Dai non puoi essere serio, stai trollando come tuo solito :asd:

Giannino è un cazzaro, cialtrone e mitomane, (repetita iuvant vista la memoria corta http://www.ilgiornale.it/news/interni/giannino-verso-dimissioni-887702.html)

In qualsiasi altro contesto, non gli sarebbe concessa parola neanche ad una riunione di condominio, piuttosto mi domanderei perchè lo fanno ancora parlare.

La sua autorevolezza è al pari della mia in ricamo e tombolo, ZERO.

E' l'Oronzo Canà dell'economia, al paragone Borghi (che non amo particolarmente) è Giampaolo, un onesto mestierante, Bagnai invece è Guardiola.

Frappo
09-09-19, 07:33
santo cielo (2)

ZTL
09-09-19, 08:23
:uhm:

Firestorm
09-09-19, 10:07
Dai non puoi essere serio, stai trollando come tuo solito :asd:

Giannino è un cazzaro, cialtrone e mitomane, (repetita iuvant vista la memoria corta http://www.ilgiornale.it/news/interni/giannino-verso-dimissioni-887702.html)

In qualsiasi altro contesto, non gli sarebbe concessa parola neanche ad una riunione di condominio, piuttosto mi domanderei perchè lo fanno ancora parlare.

La sua autorevolezza è al pari della mia in ricamo e tombolo, ZERO.

E' l'Oronzo Canà dell'economia, al paragone Borghi (che non amo particolarmente) è Giampaolo, un onesto mestierante, Bagnai invece è Guardiola.Vedi Giannino ha fatto i suoi sbagli ma sicuramente conosce l'economia ben più del duo delle bocce.
Rimane un giornalista quindi non è un economista.
È imbarazzante che i due presidenti di commissione economica sappiano meno economia di uno studente asino senza bignami invece.

Definire B&B due economisti è grave e definirli pure capaci è da internazione immediata.

battlerossi
09-09-19, 10:25
Vedi Giannino ha fatto i suoi sbagli ma sicuramente conosce l'economia ben più del duo delle bocce.
Rimane un giornalista quindi non è un economista.
È imbarazzante che i due presidenti di commissione economica sappiano meno economia di uno studente asino senza bignami invece.

Definire B&B due economisti è grave e definirli pure capaci è da internazione immediata.

Ma taci per carità di Dio, che sei veramente imbarazzante.

E apri un libro di storia economica almeno.

Bagnai non si inventa nulla, è nella scia di una scuola economica che parte da Keynes e arriva fino a premi Nobel dell' economia come Stiglitz.

Ma immagino tu non sappia neanche di cosa sto parlando.

E alla mia domanda ti rispondo io,

a Giannino lo fanno parlare, perché da cazzaro che è, fa comodo un utile idiota che faccia da altoparlante alle folli idee neoliberiste che ci appestano.

E i risultati si vedono anche qui dentro di questa propaganda martellante.

ZTL
09-09-19, 10:47
https://i.imgur.com/0rdOItN.jpg
https://i.imgur.com/Y0VlTFT.jpg

Firestorm
09-09-19, 10:55
https://i.imgur.com/0rdOItN.jpg
https://i.imgur.com/Y0VlTFT.jpgEh ma l'austerity come si vede in questi grafici l'austerity in Italia non è mai esistita si è continuato a spendere e spandere a mani un po' meno piene del solito.
Se ci fosse stata la vera austerity che si è vista in Grecia o Spagna con una vera diminuzione delle spese allora avrebbe un senso rilanciare l'economia facendo più deficit.
Visto che non è così forse il caso di spendere meglio i soldi che già oggi sono spesi prima di spenderne altri.


Ma fa comodo ai partiti dire colpa dell'Europa se c'è l'austerity...

Frappo
09-09-19, 13:18
"le folli idee liberiste che ci appestano" :rotfl:

questo qui dev'essere un altro di quelli che informa gli altri :asd:

sacramen
09-09-19, 14:32
"le folli idee liberiste che ci appestano" :rotfl:

questo qui dev'essere un altro di quelli che informa gli altri :asd:

Che B&B abbiano idee radicali si sa ma dire che 30 anni di economia liberista e finanza creativa abbiano portato benessere anche no eh :asd:

Moloch
09-09-19, 14:35
dove li avete visti sti trent'anni di economia liberista lo sapete solo voi e il peyote :asd:

Lo Zio
09-09-19, 14:36
dove li avete visti sti trent'anni di economia liberista lo sapete solo voi e il peyote :asd:

credo siano arrivati dopo il ventennio berlusconiano

sacramen
09-09-19, 14:41
dove li avete visti sti trent'anni di economia liberista lo sapete solo voi e il peyote :asd:

Eh certo, perchè di derivati finanziari e deregulation finora non s'è n'è vista manco l'ombra.
Hanno solo rischiato di farci tornare al baratto giusto 10 anni fa ma tutto a posto, avanti così :bua:

Frappo
09-09-19, 16:13
dove li avete visti sti trent'anni di economia liberista lo sapete solo voi e il peyote :asd:

sarebbe stata una cazzata anche divisa per 10 :asd:

sacramen
09-09-19, 19:05
Se pensavate che le politiche economiche liberiste fossero andate a vantaggio dei piccoli ruisparmiatouri forse avete sbagliato qualcosa eh :asd:

battlerossi
09-09-19, 19:09
dove li avete visti sti trent'anni di economia liberista lo sapete solo voi e il peyote :asd:

Le tonnellate di paccottiglia cinese e il dumping salariale mondiale vengono da Marte infatti, è risaputo :sisi:

battlerossi
09-09-19, 19:16
Eh ma l'austerity come si vede in questi grafici l'austerity in Italia non è mai esistita si è continuato a spendere e spandere a mani un po' meno piene del solito.
Se ci fosse stata la vera austerity che si è vista in Grecia o Spagna con una vera diminuzione delle spese allora avrebbe un senso rilanciare l'economia facendo più deficit.
Visto che non è così forse il caso di spendere meglio i soldi che già oggi sono spesi prima di spenderne altri.


Ma fa comodo ai partiti dire colpa dell'Europa se c'è l'austerity...

Ma PD ma almeno li sai leggere i grafici che postano?

Protezione Ambiente sostanzialmente fermo dal 2008, sotto 200 posco sopra 200 oggi

Sanità ferma dal 2008

Istruzione in caduta libera (che bello eh, da andarne proprio fieri :facepalm: )

Pensioni in aumento, d grazie al cazzo, con le carrettate di vecchi, poco lavoro e natalità sotto lo zero.


Cioè boh, e secondo te abbiamo continuato a spende e spande?

battlerossi
09-09-19, 19:25
"le folli idee liberiste che ci appestano" :rotfl:

questo qui dev'essere un altro di quelli che informa gli altri :asd:

Ho controllato il tuo guru Oscar dove lo fanno ragliare, così tanto per.

Radio Capital, roba di De Benedetti.

Radio 24, del Sole 24 Ore.

Direi che non serve aggiungere molto altro.

A me poi darmi del cocoon, ma dattela te una svejata che non sei più un 15 enne,

che ti pigli per oro colato la merda che passano.

Chiwaz
09-09-19, 19:45
Permettimi una precisazione, Battlerossi. Senza prese in giro, giuro, ché nella sostanza sono d'accordo con te.

Il riferimento di Frappo è molto più pregiato di un Cocoon qualsiasi, ha a che fare con un utente di parecchi anni fa, steel84 :asd:

ZTL
09-09-19, 19:48
Ma PD ma almeno li sai leggere i grafici che postano?

Protezione Ambiente sostanzialmente fermo dal 2008, sotto 200 posco sopra 200 oggi

Sanità ferma dal 2008

Istruzione in caduta libera (che bello eh, da andarne proprio fieri :facepalm: )

Pensioni in aumento, d grazie al cazzo, con le carrettate di vecchi, poco lavoro e natalità sotto lo zero.


Cioè boh, e secondo te abbiamo continuato a spende e spande?
Sono prezzi costanti 2010.

TeoN
09-09-19, 19:57
Non nominate Steel invano maledetti miscredenti, vado a necropostare il gruppo su fb

Firestorm
09-09-19, 21:26
Ma PD ma almeno li sai leggere i grafici che postano?

Protezione Ambiente sostanzialmente fermo dal 2008, sotto 200 posco sopra 200 oggi

Sanità ferma dal 2008

Istruzione in caduta libera (che bello eh, da andarne proprio fieri :facepalm: )

Pensioni in aumento, d grazie al cazzo, con le carrettate di vecchi, poco lavoro e natalità sotto lo zero.


Cioè boh, e secondo te abbiamo continuato a spende e spande?


fai il confronto con i grafici di spagna e Grecia, quella si chiama austerity, la nostra manco per il cazzo, l'unica cosa che sono riusciti a tagliare é l'istruzione, un po' perché ci sono meno studenti un po' perché gli studenti non votano e quindi non contano un cazzo.

la nostra spesa totale é aumentata anno su anno piú dell'inflazione, ergo non si chiama austerity, se vuoi cambiare il significato alla parola parla con devoto-oli e company sono sicuro che sapranno capire le tue lamentele.

ricordiamo inoltre ai signori viaggiatori di luogocomune che spendere e spandere senza costrutto non serve a generare crescita basta vedere il RdC o quota100 2 delle piú grandi porcate mai partorite dai governi, con a seguire gli 80 euro e qualsisi altra cosa che non liberi veramente soldi per creare qualcosa di utile.

MrVermont
10-09-19, 01:01
fai il confronto con i grafici di spagna e Grecia, quella si chiama austerity, la nostra manco per il cazzo, l'unica cosa che sono riusciti a tagliare é l'istruzione, un po' perché ci sono meno studenti un po' perché gli studenti non votano e quindi non contano un cazzo.

la nostra spesa totale é aumentata anno su anno piú dell'inflazione, ergo non si chiama austerity, se vuoi cambiare il significato alla parola parla con devoto-oli e company sono sicuro che sapranno capire le tue lamentele.

ricordiamo inoltre ai signori viaggiatori di luogocomune che spendere e spandere senza costrutto non serve a generare crescita basta vedere il RdC o quota100 2 delle piú grandi porcate mai partorite dai governi, con a seguire gli 80 euro e qualsisi altra cosa che non liberi veramente soldi per creare qualcosa di utile.

RdC che il PD appena entrato nel governo vuole addirittura potenziare :lul:
Aggiungo che quota 100 sui conti ha un impatto ridicolo (anzi nel lungo periodo genera risparmi per lo stato, ed infatti ha avuto meno adesioni del previsto) ed è oltretutto una misura temporanea e non permanente. E che comunque non verrà tolta prima della sua naturale scadenza neanche dal nuovo governo pieno di gente competente.


Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Firestorm
10-09-19, 05:49
RdC che il PD appena entrato nel governo vuole addirittura potenziare :lul:
Aggiungo che quota 100 sui conti ha un impatto ridicolo (anzi nel lungo periodo genera risparmi per lo stato, ed infatti ha avuto meno adesioni del previsto) ed è oltretutto una misura temporanea e non permanente. E che comunque non verrà tolta prima della sua naturale scadenza neanche dal nuovo governo pieno di gente competente.


Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk1) se mandi in pensione la gente non è una misura temporanea, una volta mandata a casa con un assegno dell'Inps cosa fai dopo 3 anni le dici: scherzavo trovati un lavoro?

2) impatto ridicolo? Ma se grazie a questa rischiamo di trovarci con buchi di personale nella sanità spaventosi? Con che soldi li paghiamo i medici?

3) inoltre è a prescindere un buco perché per andare in pari doveva generare 3-4 posti fissi per pensionato invece ne sta generando 2-3 per 10 pensionati secondo te chi lo paga il buco?

4)Fare una simile porcata in un paese con la situazione come la nostra è follia o mero calcolo elettorale.

5) paradossalmente il RdC è leggermente meglio di quota perché li finiti i soldi la misura è estinta invece quota cento farà danni per i prossimi 25 anni almeno.

A me non frega nulla del partito io voglio che il bilancio sia sostenibile nel lungo periodo, l'italia al momento quando guarda lontano punta ai sei mesi uno stato non può permetterselo.

sacramen
10-09-19, 08:59
Quota 100 ti permette di anticipare la pensione ma a fronte di un taglio della stessa. In questo modo lo stato ha sì un flusso maggiore di uscite nel breve periodo ma nel lungo periodo avrà un risparmio per tutti quelli che hanno aderito.
Se invece non vuoi aderire vai a scadenza naturale ma allo stato in proporzione costerai di più...

Necronomicon
10-09-19, 09:16
Quota 100 ti permette di anticipare la pensione ma a fronte di un taglio della stessa. In questo modo lo stato ha sì un flusso maggiore di uscite nel breve periodo ma nel lungo periodo avrà un risparmio per tutti quelli che hanno aderito.
Se invece non vuoi aderire vai a scadenza naturale ma allo stato in proporzione costerai di più...Alla fine a quota 100 sono rimasti interessati veramente pochi, per cui ritengo che la punizione abbia scoraggiato gran parte di quelli che potevano usufruire.
Chi sarà andato in pensione saranno quelli rimasti senza lavoro o con azienda in crisi, o con un coniuge che fa reddito

Chiwaz
10-09-19, 09:27
Niente, Firestorm è andato. Non ragiona più :asd:

abaper
10-09-19, 10:41
Niente, Firestorm è andato. Non ragiona più :asd:Perché? Cosa ha detto di sbagliato?

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

Chiwaz
10-09-19, 10:57
2) impatto ridicolo? Ma se grazie a questa rischiamo di trovarci con buchi di personale nella sanità spaventosi? Con che soldi li paghiamo i medici?

Avere mancanza di personale e domandarsi con che soldi li paghiamo è paradossale.

Se X medici vanno in pensione anticipata e il problema sono i soldi per assumerne altri, come li si pagavano quegli X prima?
Oltretutto nuove assunzioni immagino costeranno meno, dato che hanno meno anzianità di servizio.

Se il problema è dover pagare X medici di rimpiazzo PIU' Y medici pensionati, allora il problema dei buchi di personale non esiste.

Per il resto sembra un podcast di Barisoni preso male.

Zhuge
10-09-19, 11:36
adesso non va bene più neanche barisoni?

solo borghi e bagnai vanno bene? :asd:

MrVermont
10-09-19, 11:40
1) se mandi in pensione la gente non è una misura temporanea, una volta mandata a casa con un assegno dell'Inps cosa fai dopo 3 anni le dici: scherzavo trovati un lavoro?

2) impatto ridicolo? Ma se grazie a questa rischiamo di trovarci con buchi di personale nella sanità spaventosi? Con che soldi li paghiamo i medici?

3) inoltre è a prescindere un buco perché per andare in pari doveva generare 3-4 posti fissi per pensionato invece ne sta generando 2-3 per 10 pensionati secondo te chi lo paga il buco?

4)Fare una simile porcata in un paese con la situazione come la nostra è follia o mero calcolo elettorale.

5) paradossalmente il RdC è leggermente meglio di quota perché li finiti i soldi la misura è estinta invece quota cento farà danni per i prossimi 25 anni almeno.

A me non frega nulla del partito io voglio che il bilancio sia sostenibile nel lungo periodo, l'italia al momento quando guarda lontano punta ai sei mesi uno stato non può permetterselo.

1) temporanea nel senso che sarà attivabile solo fino al 2021. Non oltre.

2) ti ha già risposto Chiwaz
3) Idem
4) Quale sarebbe la nostra situazione? talmente messi male che il nuovo governo promette tagli di tasse su tutto.
5) E si, in effetti buttare soldi a fondo perduto è meglio che pagare una pensione più bassa a chi ha versato contributi per 36 o più anni :sisi:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Firestorm
10-09-19, 13:05
Quota 100 ti permette di anticipare la pensione ma a fronte di un taglio della stessa. In questo modo lo stato ha sì un flusso maggiore di uscite nel breve periodo ma nel lungo periodo avrà un risparmio per tutti quelli che hanno aderito.
Se invece non vuoi aderire vai a scadenza naturale ma allo stato in proporzione costerai di più...Peccato che se per sbaglio vivi più a lungo del previsto diventa un debito e in più questi pensionati sono ancora gente che va in pensione con il retributivo quindi hai bisogno di avere gente che paga per pagare loro la pensione.

Firestorm
10-09-19, 13:07
Avere mancanza di personale e domandarsi con che soldi li paghiamo è paradossale.

Se X medici vanno in pensione anticipata e il problema sono i soldi per assumerne altri, come li si pagavano quegli X prima?
Oltretutto nuove assunzioni immagino costeranno meno, dato che hanno meno anzianità di servizio.

Se il problema è dover pagare X medici di rimpiazzo PIU' Y medici pensionati, allora il problema dei buchi di personale non esiste.

Per il resto sembra un podcast di Barisoni preso male.Eh già quando al posto di pagare uno stipendio paghi uno stipendio e una pensione per accontentare Matteuccio va tutto bene.

Necronomicon
10-09-19, 13:25
Paradossalmente, il pensionamento nel pubblico con una scarsa sostituzione, è una cosa positiva

MrVermont
10-09-19, 13:25
Peccato che se per sbaglio vivi più a lungo del previsto diventa un debito e in più questi pensionati sono ancora gente che va in pensione con il retributivo quindi hai bisogno di avere gente che paga per pagare loro la pensione.no. Più a lungo vivi e più il risparmio per lo stato aumenta. Per assurdo lo stato ci "perde" se muoiono giovani.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Frappo
10-09-19, 13:38
no. Più a lungo vivi e più il risparmio per lo stato aumenta. Per assurdo lo stato ci "perde" se muoiono giovani.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

:uhm:

MrVermont
10-09-19, 13:59
:uhm:Parliamo di chi è andato in pensione con quota 100. Nel medio/lungo periodo costano meno di quelli che vanno in pensione con il sistema mormale.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

sacramen
10-09-19, 14:10
Peccato che se per sbaglio vivi più a lungo del previsto diventa un debito e in più questi pensionati sono ancora gente che va in pensione con il retributivo quindi hai bisogno di avere gente che paga per pagare loro la pensione.

Certo, nel mondo ideale si dovrebbe crepare il giorno dopo essere andati in pensione per non gravare sulle spalle dello stato ma a dirlo è brutto... :bua:

- - - Aggiornato - - -


no. Più a lungo vivi e più il risparmio per lo stato aumenta. Per assurdo lo stato ci "perde" se muoiono giovani.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Ma neanche tanto assurdo eh, l'assurdo sono i giovani che vivono con le pensioni dei genitori/nonni

MrVermont
10-09-19, 14:13
Certo, nel mondo ideale si dovrebbe crepare il giorno dopo essere andati in pensione per non gravare sulle spalle dello stato ma a dirlo è brutto... :bua:

- - - Aggiornato - - -



Ma neanche tanto assurdo eh, l'assurdo sono i giovani che vivono con le pensioni dei genitori/nonnima io scommetto che visti i suoi discorsi, il buon fire quando sarà il momento eviterà di gravare sulle spalle dei contribuenti.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Necronomicon
10-09-19, 14:44
Certo, nel mondo ideale si dovrebbe crepare il giorno dopo essere andati in pensione per non gravare sulle spalle dello stato ma a dirlo è brutto... :bua:

- - - Aggiornato - - -



Ma neanche tanto assurdo eh, l'assurdo sono i giovani che vivono con le pensioni dei genitori/nonniVabbè, se la rivoluzione non avviene è perché i genitori pensionati ancora riescono ad aiutare i figli :asd:

Firestorm
10-09-19, 15:05
no. Più a lungo vivi e più il risparmio per lo stato aumenta. Per assurdo lo stato ci "perde" se muoiono giovani.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkEh già e poi la marmotta incartava la cioccolata...fatti due conti va che questa non si può sentire.

Firestorm
10-09-19, 15:09
Mai detto una cosa simile ma sei fai una legge in cui ti basi sulla speranza di vita per far andare in pensione una persona a costi invariati per lo stato, sei un fail di default, perché vivi in un paese in cui la speranza di vita cresce.
Si chiama matematica e se poi la propagando come una cosa che non fa aumentare la spesa sto proprio mentendo.
E questo è quello che ha fatto Salvini.

Sarpedon
10-09-19, 17:06
Non credevo che nel 2019 ci si potesse ancora infervorare su Oscar Giannino. :asd:

caesarx
10-09-19, 18:47
Eh già e poi la marmotta incartava la cioccolata...fatti due conti va che questa non si può sentire.Veramente non fa una piega.

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Chiwaz
10-09-19, 19:40
Eh già quando al posto di pagare uno stipendio paghi uno stipendio e una pensione per accontentare Matteuccio va tutto bene.

Non puoi avere carenza di personale E pagare un numero uguale di stipendi più le pensioni. Per questo dico che hai perso la brocca :asd:

Kayato
11-09-19, 12:32
Avere mancanza di personale e domandarsi con che soldi li paghiamo è paradossale.

Se X medici vanno in pensione anticipata e il problema sono i soldi per assumerne altri, come li si pagavano quegli X prima?
Oltretutto nuove assunzioni immagino costeranno meno, dato che hanno meno anzianità di servizio.

Se il problema è dover pagare X medici di rimpiazzo PIU' Y medici pensionati, allora il problema dei buchi di personale non esiste.

Per il resto sembra un podcast di Barisoni preso male.Ogni tanto mi domando se i tuoi dipendenti ti leggano...

From mobile

sacramen
11-09-19, 13:43
Ogni tanto mi domando se i tuoi dipendenti ti leggano...

From mobile

E' logica da terza media dai :facepalm:
Anticipi la pensione di alcuni con una più bassa rispetto quella normale ma il risultato non cambia: l'unico modo per risparmiare veramente sarebbe non rimpiazzare quelli che vanno in pensione.
Questo problemino non è che sia comparso con Quota 100 eh, c'è sempre stato. Togli Quota 100 e cosa ti rimane? Gente che va in pensione al 100% (e non al 90%) e la rimpiazzi con altra più giovane.

Lo Zio
11-09-19, 13:44
Ogni tanto mi domando se i tuoi dipendenti ti leggano...
il chiwass mica è un cumenda :asd:

Chiwaz
11-09-19, 13:52
Ogni tanto mi domando se i tuoi dipendenti ti leggano...

From mobile

Nessuna sorpresa per il fatto che non ci arrivi.

Firestorm
11-09-19, 15:23
E' logica da terza media dai :facepalm:
Anticipi la pensione di alcuni con una più bassa rispetto quella normale ma il risultato non cambia: l'unico modo per risparmiare veramente sarebbe non rimpiazzare quelli che vanno in pensione.
Questo problemino non è che sia comparso con Quota 100 eh, c'è sempre stato. Togli Quota 100 e cosa ti rimane? Gente che va in pensione al 100% (e non al 90%) e la rimpiazzi con altra più giovane.Se anticipi la pensione paghi meno contributi, pagando meno contributi se non hai la pensione solo contributiva stai già facendo spendere di più.

gmork
11-09-19, 15:53
gli eschimesi, grande popolo.

Kayato
11-09-19, 15:55
Il problema che avremo un gran buco di medici....

From mobile

sacramen
11-09-19, 17:20
Se anticipi la pensione paghi meno contributi, pagando meno contributi se non hai la pensione solo contributiva stai già facendo spendere di più.

Se non li rimpiazzi si.
Se li rimpiazzi no.
E comunque anticipando decurti un tot del maggiore carico retributivo.

- - - Aggiornato - - -


Il problema che avremo un gran buco di medici....

From mobile
Basterebbe fare come la Germania ma sssssssshhhhh...

Moloch
11-09-19, 20:00
Basterebbe fare come la Germania ma sssssssshhhhh...

pagarli il triplo dello stipendio italiano? :asd:

sacramen
11-09-19, 23:42
pagarli il triplo dello stipendio italiano? :asd:

Imboscare le spese della sanità alle regioni tenendole fuori dal debito dello stato.

Firestorm
12-09-19, 07:26
Questa della sanità è una palla, le loro banche regionali partecipate dallo stato sono fuori dal computo al contrario della nostra CDP ma se aggiungessimo al computo del loro debito tutti quelli delle casse regionali e togliessimo il computo della CDP dal nostro comunque loro avrebbero un rapporto debito PIL del 90% noi del 103% di cosa stiamo parlando?

Firestorm
12-09-19, 07:29
Se non li rimpiazzi si.
Se li rimpiazzi no.
E comunque anticipando decurti un tot del maggiore carico retributivo.

- - - Aggiornato - - -


Basterebbe fare come la Germania ma sssssssshhhhh...Il problema è che visto gli stipendi di chi se va e di chi entra servirebbero 3 persone ogni pensionato per avere lo stesso monte retributivo invece se va bene abbiamo 3 persone ogni 10 è qui che si crea il debito che guarda caso da qui al 2030 è calcolato in 8-9 mld di euro solo per l'effetto di quota 100.

E non sono io che lo dico.

MrVermont
12-09-19, 07:34
Questa della sanità è una palla, le loro banche regionali partecipate dallo stato sono fuori dal computo al contrario della nostra CDP ma se aggiungessimo al computo del loro debito tutti quelli delle casse regionali e togliessimo il computo della CDP dal nostro comunque loro avrebbero un rapporto debito PIL del 90% noi del 103% di cosa stiamo parlando?stiamo parlando di una differenza enorme essere al 103 invece che al 133 o essere al 90% (in costante aumento) invece che al 60% (in costante diminuzione).

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Frappo
12-09-19, 08:05
Parliamo di chi è andato in pensione con quota 100. Nel medio/lungo periodo costano meno di quelli che vanno in pensione con il sistema mormale.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

"Pensioni, con quota 100 la spesa cresce di 63 miliardi in 18 anni
Un maggior peso sulla spesa pensionistica pari a 0,2 punti di Pil l'anno fino al 2036. Tradotto in numeri oltre 63 miliardi in 18 anni. È il conto a carico dello Stato per la sperimentazione triennale di “quota 100” decisa con l'ultima manovra e il successivo “decretone” di gennaio dal governo M5S-Lega"

https://www.ilsole24ore.com/art/pensioni-quota-100-spesa-cresce-63-miliardi-18-anni-ACJHPdj

- - - Aggiornato - - -


Non credevo che nel 2019 ci si potesse ancora infervorare su Oscar Giannino. :asd:

ue disgraziato! dov'eri finito?

Sarpedon
12-09-19, 08:45
ue disgraziato! dov'eri finito?

Guarda su Facebook. :asd:

BodyKnight
12-09-19, 10:25
Ciao gente. Complimenti che ancora vi interessate dell'Italia. Io ho smesso.


https://www.youtube.com/watch?v=2t356vAq0sA

Moloch
12-09-19, 10:29
cristo, sei ancora vivo?

Gnappo
12-09-19, 10:34
Ma avete gli alert attivati per quando postano le cariatidi?

shen_long
12-09-19, 10:51
Manca solo El Mazun e siamo a posto

Chiwaz
12-09-19, 11:29
"Pensioni, con quota 100 la spesa cresce di 63 miliardi in 18 anni
Un maggior peso sulla spesa pensionistica pari a 0,2 punti di Pil l'anno fino al 2036. Tradotto in numeri oltre 63 miliardi in 18 anni. È il conto a carico dello Stato per la sperimentazione triennale di “quota 100” decisa con l'ultima manovra e il successivo “decretone” di gennaio dal governo M5S-Lega"

https://www.ilsole24ore.com/art/pensioni-quota-100-spesa-cresce-63-miliardi-18-anni-ACJHPdj

- - - Aggiornato - - -



Implying che tutti i pensionati a quota 100 campino altri 18 anni. Si parla di circa 85 anni di età.

Lo Zio
12-09-19, 11:30
gli 85 anni li festeggeranno in moto impennando davanti ai lavoratori :bua:

sacramen
12-09-19, 12:23
stiamo parlando di una differenza enorme essere al 103 invece che al 133 o essere al 90% (in costante aumento) invece che al 60% (in costante diminuzione).

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Senza considerare che in 20 anni non hanno pagato interessi mostruosi sul debito visto che se lo finanziano a costo zero anche con la loro CDP. Altro che 90%...

Firestorm
12-09-19, 12:56
La loro CDP sono le casse regionali.se vogliamo fare due conti loro avrebbero 400 mld di euro di disponibilità prima di arrivare al 103% loro che pagano interessi negativi pure sui trentennali da poco

Per noi 400 mld sono 6 di interessi per loro probabilmente sono 50 anni forse di più...anche facciamo che abbiano pagato gli interessi per 10 anni al doppio della loro media e arrivano al 96% del PIL.

E poi quando siamo riusciti ad inventarci alcune voci per fare in modo che il loro debito/PIL sia superiore al nostro cosa facciamo ?
Tanto alla fine la concezione dei mercati finanziari sarà sempre quella metti se va bene i due interessi si avvicineranno se no salirà sia il loro che il nostro mettendoci nei guai più di prima....cosa avremo ottenuto?

MrVermont
12-09-19, 15:41
La loro CDP sono le casse regionali.se vogliamo fare due conti loro avrebbero 400 mld di euro di disponibilità prima di arrivare al 103% loro che pagano interessi negativi pure sui trentennali da poco

Per noi 400 mld sono 6 di interessi per loro probabilmente sono 50 anni forse di più...anche facciamo che abbiano pagato gli interessi per 10 anni al doppio della loro media e arrivano al 96% del PIL.

E poi quando siamo riusciti ad inventarci alcune voci per fare in modo che il loro debito/PIL sia superiore al nostro cosa facciamo ?
Tanto alla fine la concezione dei mercati finanziari sarà sempre quella metti se va bene i due interessi si avvicineranno se no salirà sia il loro che il nostro mettendoci nei guai più di prima....cosa avremo ottenuto?va bene oh, contento te che ti piace farti prendere per il culo e comandare da chi non ha il minimo titolo per farlo

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Recidivo
12-09-19, 16:09
"Pensioni, con quota 100 la spesa cresce di 63 miliardi in 18 anni
Un maggior peso sulla spesa pensionistica pari a 0,2 punti di Pil l'anno fino al 2036. Tradotto in numeri oltre 63 miliardi in 18 anni. È il conto a carico dello Stato per la sperimentazione triennale di “quota 100” decisa con l'ultima manovra e il successivo “decretone” di gennaio dal governo M5S-Lega"

https://www.ilsole24ore.com/art/pensioni-quota-100-spesa-cresce-63-miliardi-18-anni-ACJHPdj



Tutto bene.
Tutto vero.

Ma, quota 100 è più che giusto.
Perché mandare la gente in pensione a 69 anni con 45 di lavoro, non sta né in cielo né in terra.
:boh2:

Frappo
12-09-19, 17:50
Guarda su Facebook. :asd:

e accidenti l'ho praticamente abbandonato.

- - - Aggiornato - - -


Tutto bene.
Tutto vero.

Ma, quota 100 è più che giusto.
Perché mandare la gente in pensione a 69 anni con 45 di lavoro, non sta né in cielo né in terra.
:boh2:

il "giusto" è soggettivo Masp. In linea di principio potrei anche concordare ma se ci siamo (si sono) fottuti tutti i soldi dei contributi bisogna prenderne atto. Con l'inps stiamo ancora camminando sul filo del rasoio.

Un sistema funziona se è sostenibile, se invece ogni anno incassa x e spende x+1 alla lunga il sistema salta.
E alla lunga significa quando toccherebbe andare in pensione a noi o ai ns figli :bua:

TeoN
12-09-19, 18:03
Rivoglio Sarib e Steel84 o niente

Recidivo
12-09-19, 18:27
il "giusto" è soggettivo Masp. In linea di principio potrei anche concordare ma se ci siamo (si sono) fottuti tutti i soldi dei contributi bisogna prenderne atto. Con l'inps stiamo ancora camminando sul filo del rasoio.

Un sistema funziona se è sostenibile, se invece ogni anno incassa x e spende x+1 alla lunga il sistema salta.
E alla lunga significa quando toccherebbe andare in pensione a noi o ai ns figli :bua:

Amico mio, ma ce li vedi te i lavoratori a 68 anni?

Dai, su, sii serio.
Se non ci sono soldi non me ne frega un caxxo, che li trovino, i contributi sono soldi che IO ho versato.
Lo stato mi rende i miei soldi, non i soldi di qualcun'altro.

Secondo l'INPS dovrei andare in pensione con 45 anni di contributi a 69 anni.

Si certo.
Tuttapposto, gia' che ci siamo facciamo 70 e non ci si pensa piu'.

Chiwaz
12-09-19, 18:33
Vabeh dai, dipende dal lavoro.

Un colletto bianco ce la fa benissimo a lavorare fino a 70 anni. Ovvio che non puoi chiederlo ad un operaio.

MrVermont
12-09-19, 19:40
Amico mio, ma ce li vedi te i lavoratori a 68 anni?

Dai, su, sii serio.
Se non ci sono soldi non me ne frega un caxxo, che li trovino, i contributi sono soldi che IO ho versato.
Lo stato mi rende i miei soldi, non i soldi di qualcun'altro.

Secondo l'INPS dovrei andare in pensione con 45 anni di contributi a 69 anni.

Si certo.
Tuttapposto, gia' che ci siamo facciamo 70 e non ci si pensa piu'.

Secondo l'INPS io dovrei andarci a 71 con 49 anni di contributi :bua: Si 49. Perchè se lavoro fino al 2051, ne avrò maturati 49 di anni di contributi.
Porco cazzo.

gmork
12-09-19, 19:54
49 ora. tra qualche anno saranno 50, poi 51... :bua:

Recidivo
12-09-19, 20:09
Vabeh dai, dipende dal lavoro.

Un colletto bianco ce la fa benissimo a lavorare fino a 70 anni. Ovvio che non puoi chiederlo ad un operaio.

Ma questa cosa che un “impiegato di concetto” ( vecchia denominazione generica all’ufficio di collocamento), ce la fa benissimo ad andare a lavorare fino a 68 anni, la possiamo sfatare?

Non è che se uno non impasta la malta 12 ore al giorno non fa nulla.

sacramen
12-09-19, 20:34
La loro CDP sono le casse regionali.se vogliamo fare due conti loro avrebbero 400 mld di euro di disponibilità prima di arrivare al 103% loro che pagano interessi negativi pure sui trentennali da poco

Per noi 400 mld sono 6 di interessi per loro probabilmente sono 50 anni forse di più...anche facciamo che abbiano pagato gli interessi per 10 anni al doppio della loro media e arrivano al 96% del PIL.

E poi quando siamo riusciti ad inventarci alcune voci per fare in modo che il loro debito/PIL sia superiore al nostro cosa facciamo ?
Tanto alla fine la concezione dei mercati finanziari sarà sempre quella metti se va bene i due interessi si avvicineranno se no salirà sia il loro che il nostro mettendoci nei guai più di prima....cosa avremo ottenuto?

La loro CDP è forse la più grande banca commerciale al mondo per quantità di capitali investiti :facepalm:
Quant'è che paghiamo di interessi sul debito? Immagina di non pagarli, ma non da oggi ma da quando siamo nell'euro, e non perché sei "virtuoso" ma perché hai fatto le furbate tipo banche private controllate dallo stato per statuto (un po' come se la banca d'Italia fosse ancora sotto il tesoro), debiti regionali che non rientrano nel conto del DEF/PIL statale, monete regionali oltre a 14 mld di marchi che circolano (eeeehh ma i minibot erano il male assoluto)...
Poi siamo noi gli euroscettici? Ovvio, quando hai a che fare con certa gente va bene tutto ma ad un certo punto tira anche il culo essere trattati come i pezzenti quando i disonesti VERI sono gli altri.

E aspetto il giorno in cui la Germania inizierà a puntare i piedi sui parametri di Maastricht perché dubito continueranno a stare lì a fare i bravi...



Intanto Fubini a Sky TG24 Economia, mentre commentava il QE a 20 mld al mese per i prossimi 3 anni, sembrava Taglialatela mentre ripeteva fra sé e sé "È finita..." :asd:
Chissà perché alle banche servono tutti quei miliardi, chissà dove avranno trovato la liquidità... :uhm:

sacramen
12-09-19, 20:41
Secondo l'INPS io dovrei andarci a 71 con 49 anni di contributi :bua: Si 49. Perchè se lavoro fino al 2051, ne avrò maturati 49 di anni di contributi.
Porco cazzo.

2050, 70 anni con 50 anni di contributi.
Se dentro la busta arancione mi mettevano un goatse con scritto "Credici" era meglio :facepalm:

Necronomicon
12-09-19, 21:10
Ammesso di aver sempre lavoro fino ai 70 :asd:

Frappo
12-09-19, 21:12
Amico mio, ma ce li vedi te i lavoratori a 68 anni?

Dai, su, sii serio.
Se non ci sono soldi non me ne frega un caxxo, che li trovino, i contributi sono soldi che IO ho versato.
Lo stato mi rende i miei soldi, non i soldi di qualcun'altro.

Secondo l'INPS dovrei andare in pensione con 45 anni di contributi a 69 anni.

Si certo.
Tuttapposto, gia' che ci siamo facciamo 70 e non ci si pensa piu'.

tranquillo, per mandare ora in pensione a 60/62 anni a noi ci toccherà superare i 70. Perchè prima o poi arriverà l'ennesimo governo tecnico al quale faranno fare il lavoro sporco per rimettere in carreggiata i conti. Ecco io eviterei volentieri

cmq mio padre ha lavorato quasi fino a 80 anni, mia madre ne ha proprio 68 e lavora ancora. Esempi sbagliati con me :bua:

Masp i soldi non ci sono, e non può esistere sistema sostenibile se non si lega l'età pensionabile all'aspettativa di vita. Non funziona, non può funzionare, nonostante le palle che dicono.
Il sistema è a ripartizione non a capitalizzazione ergo i soldi che TU hai versato se li sono magnati quelli andati in pensione prima, non hai (e non abbiamo) accumulato proprio nulla.

O si rende il sistema sostenibile o scoppia tutto, la coperta è quella che è, le previsioni sono che tra qualche anno ci saranno più pensionati che lavoratori, e in questo già ora non siamo messi tanto bene.
Stanno molto ma molto meglio i pensionati attuali che i giovani che lavorano (che pagano/pagheranno due volte) questa è una vera e propria ingiustizia generazionale.
Avendo una figlia per me è ancora più preoccupante

Ma possiamo anche pensare che la pensione debba essera la voce di spesa più importante e ci giriamo ancora più soldi.
Già ora la ns spesa pensionistica è ben oltre la media UE ( https://osservatoriocpi.unicatt.it/cpi-archivio-studi-e-analisi-pensioni-spendiamo-piu-degli-altri) nonostante il debito monstre, quindi secondo me ci tagliamo i coglioni da soli.
La base che permetterebbe a tutti i conti di quadrare è la crescita, che sta a 0, e su questa non si investe.
qui un paio di dati sulle età pensionabili in UE (non c'era ancora quota100)
https://www.enpam.it/news/a-che-eta-si-va-in-pensione-negli-altri-paesi-europei

certo ci sono anche esimi economisti secondo i quali ci si può indebitare quanto si vuole e magari perchè no anche stampare moneta, ma per me sono dei caproni irresponsabili, guardacaso portano le stesse soluzioni che ci hanno messo nella cacca.

- - - Aggiornato - - -


2050, 70 anni con 50 anni di contributi.
Se dentro la busta arancione mi mettevano un goatse con scritto "Credici" era meglio :facepalm:

preciso :asd:

"Più pensionati che lavoratori nel 2050
Numero over-50 fuori da mercato lavoro aumenta in tutta l'area"

http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2019/08/30/piu-pensionati-che-lavoratori-nel-2050_99cdb651-b779-45c9-ae9e-3fb11a4446d7.html

Recs
12-09-19, 21:15
Se non ci sono soldi non me ne frega un caxxo, che li trovino, i contributi sono soldi che IO ho versato.
Lo stato mi rende i miei soldi, non i soldi di qualcun'altro.


Questo però è falso nel sistema italiano. I contributi sono poco più che tasse "dedicate" all'INPS e i tuoi contributi oggi vengono usati per pagare le pensioni percepite oggi.
Per la tua pensione domani non c'è un tesoretto che hai accantonato, ci dovrà essere qualcuno in grado di versare abbastanza da pagarti quello che pensi ti spetti.
Se i soldi non ci sono, ci attacchiamo dove sappiamo.

Frappo
12-09-19, 21:16
Recs :o

come va?

Recs
12-09-19, 21:17
Bene, vi leggo sempre ma ho poco tempo/voglia di partecipare attivamente. Ormai ho un'età, una bimba e un secondo in arrivo.

Frappo
12-09-19, 21:22
assà perdere l'età va :bua: gratz comunque

anton47
12-09-19, 21:43
tranquillo, per mandare ora in pensione a 60/62 anni a noi ci toccherà superare i 70. Perchè prima o poi arriverà l'ennesimo governo tecnico al quale faranno fare il lavoro sporco per rimettere in carreggiata i conti. Ecco io eviterei volentieri.......per carità
non dimentichiamo l'atroce casino che fece il luminare in loden accorpando inpdap ed enpals nell'inps (+ rapine varie nelle casse professionali), col risultato di fottere chi aveva versato contributi mostruosi e creare una marea di esodati
ma garantendo i vitalizi ai baby pensionati e facendo felici i sindacalisti
senza risolvere i problemi di fondo
gran risultato :uhoh:

Firestorm
12-09-19, 22:12
La loro CDP è forse la più grande banca commerciale al mondo per quantità di capitali investiti :facepalm:
Quant'è che paghiamo di interessi sul debito? Immagina di non pagarli, ma non da oggi ma da quando siamo nell'euro, e non perché sei "virtuoso" ma perché hai fatto le furbate tipo banche private controllate dallo stato per statuto (un po' come se la banca d'Italia fosse ancora sotto il tesoro), debiti regionali che non rientrano nel conto del DEF/PIL statale, monete regionali oltre a 14 mld di marchi che circolano (eeeehh ma i minibot erano il male assoluto)...
Poi siamo noi gli euroscettici? Ovvio, quando hai a che fare con certa gente va bene tutto ma ad un certo punto tira anche il culo essere trattati come i pezzenti quando i disonesti VERI sono gli altri.

E aspetto il giorno in cui la Germania inizierà a puntare i piedi sui parametri di Maastricht perché dubito continueranno a stare lì a fare i bravi...



Intanto Fubini a Sky TG24 Economia, mentre commentava il QE a 20 mld al mese per i prossimi 3 anni, sembrava Taglialatela mentre ripeteva fra sé e sé "È finita..." :asd:
Chissà perché alle banche servono tutti quei miliardi, chissà dove avranno trovato la liquidità... :uhm:Vabbeh va io ci rinuncio. Ho di meglio da fare.
Non ho capito se lo fai apposta oppure a continuare a mescolare cose che fanno le banche centrali e cose che fanno le banche commerciali.

sacramen
12-09-19, 22:28
Vabbeh va io ci rinuncio. Ho di meglio da fare.
Non ho capito se lo fai apposta oppure a continuare a mescolare cose che fanno le banche centrali e cose che fanno le banche commerciali.

Già, perché i BTP son tutti nelle banche centrali :asd:

Firestorm
13-09-19, 07:48
Eh già tu non hai euro in tasca sono tutti in banca centrale tu fai la spesa con il baratto.



Vorrai mica dire che i btp gli emettono le banche commerciali?

Kayato
13-09-19, 10:01
Implying che tutti i pensionati a quota 100 campino altri 18 anni. Si parla di circa 85 anni di età.

Ad oggi le stime sono vita media uomini: 81, donne 85.
Visto che parliamo principalmente di PA.....

- - - Updated - - -


Tutto bene.
Tutto vero.

Ma, quota 100 è più che giusto.
Perché mandare la gente in pensione a 69 anni con 45 di lavoro, non sta né in cielo né in terra.
:boh2:

Verissimo, cosa giusta, ma devono trovare un modo che non mandi in vacca tutto il resto.

- - - Updated - - -


Vabeh dai, dipende dal lavoro.

Un colletto bianco ce la fa benissimo a lavorare fino a 70 anni. Ovvio che non puoi chiederlo ad un operaio.

Ma proprio no. Un AD magari anche, ma un impiegato no.

Recidivo
13-09-19, 10:09
Questo però è falso nel sistema italiano. I contributi sono poco più che tasse "dedicate" all'INPS e i tuoi contributi oggi vengono usati per pagare le pensioni percepite oggi.
Per la tua pensione domani non c'è un tesoretto che hai accantonato, ci dovrà essere qualcuno in grado di versare abbastanza da pagarti quello che pensi ti spetti.
Se i soldi non ci sono, ci attacchiamo dove sappiamo.

Che cosa ci facciano con i soldi che ho versato, sono cazzi loro.
Quando tocca a me, bisogna me li rendono.

:boh2:

Yuki
13-09-19, 10:18
Io faccio l'assistente di volo. Il limite teorico per andare in pensione è 65, cosa MOLTO difficile per un lavoro dai ritmi forsennati e senza orari :chebotta:

MrVermont
13-09-19, 10:26
Che cosa ci facciano con i soldi che ho versato, sono cazzi loro.
Quando tocca a me, bisogna me li rendono.

:boh2:this.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Necronomicon
13-09-19, 11:52
Che cosa ci facciano con i soldi che ho versato, sono cazzi loro.
Quando tocca a me, bisogna me li rendono.

:boh2:La loro speranza è tu muoia prima

Kayato
13-09-19, 12:44
Ma se uno muore prima della pensione come funziona? Non mi sono mai informato

From mobile

Frappo
13-09-19, 12:47
Che cosa ci facciano con i soldi che ho versato, sono cazzi loro.
Quando tocca a me, bisogna me li rendono.

:boh2:

scusa Masp, ma non accorgersi della realtà dei conti è come mettere la testa sotto la sabbia. E può essere doloroso sopratutto perchè lasci le terga fuori :bua:

Sarpedon
13-09-19, 14:52
Maspolone è l'ultimo dei romantici. :asd:
Comunque ieri ho pranzato con Teon: si va tutti in Ungheria sfruttando le parentele magiare di Teon, e si investe pesantemente in zozze. :rullezza:
Come capitale iniziale si usano i contributi di Maspolone. :asd:

Lo Zio
13-09-19, 15:03
Maspolone è l'ultimo dei romantici. :asd:
Comunque ieri ho pranzato con Teon: si va tutti in Ungheria sfruttando le parentele magiare di Teon, e si investe pesantemente in zozze. :rullezza:
Come capitale iniziale si usano i contributi di Maspolone. :asd:

dobbiamo portare pipppero@?

Gnappo
13-09-19, 16:05
L'unica mia speranza è resistere senza vendere le case dei miei e dei suoceri per poterle afittare a avere un minimo di rendita :bua:
Il mio lavoro tra un po' di anni lo farà la app dell'ikea. (già lo fa in parte :bua: ) figurati arrivare a 80.

Tanto ci sarà una guerra prima :sisi:

conrad
13-09-19, 17:15
Ogni tanto mi chiedo dove andranno a finire gli sviluppatori/consulenti dopo i 60 anni :bua: .

Recidivo
13-09-19, 17:54
scusa Masp, ma non accorgersi della realtà dei conti è come mettere la testa sotto la sabbia. E può essere doloroso sopratutto perchè lasci le terga fuori :bua:

Come ti ho detto prima, non è che io posso star lì a fare i conti dello stato, ci sono persone pagate per trovare soluzioni che non siano “pagate più tasse”.

Solitamente la gente non si incazza quasi mai, oramai rincoglionita dal benessere.

L’unica è quando gli tocchi i soldi, un po’ come la mafia.

Recidivo
13-09-19, 17:55
Maspolone è l'ultimo dei romantici. :asd:
Comunque ieri ho pranzato con Teon: si va tutti in Ungheria sfruttando le parentele magiare di Teon, e si investe pesantemente in zozze. :rullezza:
Come capitale iniziale si usano i contributi di Maspolone. :asd:

:timido:

:baci:

Chiwaz
13-09-19, 20:13
Buon Dio, ma si può dover scaricare 56.5 Gigabyte per Borderlands 3?

Ho calcolato 16 ore perché i server Epic son penosi.

Recs
13-09-19, 20:28
Che cosa ci facciano con i soldi che ho versato, sono cazzi loro.
Quando tocca a me, bisogna me li rendono.

:boh2:

Magari, ma appena si prova a riformare il sistema pensionistico in questo senso capita qualche intoppo o dopo qualche anno si ritorna indietro in un modo o nell'altro.

Il conto prima o poi arriverà e ci sono ottime possibilità che arrivi a noi visto l'andazzo degli ultimi decenni.

Intanto i soldi che versi sono usati per altro ed in maniera perfettamente legale. E se vuoi incazzarti al momento della pensione tutti quelli che i soldi tuoi se li sono ciucciati secondo te in maniera indebita saranno morti e sepolti, quindi in bocca al lupo con le ritorsioni.

BodyKnight
14-09-19, 10:22
L'unica mia speranza è resistere senza vendere le case dei miei e dei suoceri per poterle afittare a avere un minimo di rendita :bua:
Il mio lavoro tra un po' di anni lo farà la app dell'ikea. (già lo fa in parte :bua: ) figurati arrivare a 80.

Tanto ci sarà una guerra prima :sisi:

Spero per te che le due case siano in centro a Bologna, per poterle stipare di studenti danarosi. :oh:

abaper
14-09-19, 23:00
Ogni tanto mi chiedo dove andranno a finire gli sviluppatori/consulenti dopo i 60 anni :bua: .A fare i test. Schiacci il bottone e se non funziona descrivi l'errore. Poi ci penseranno i giovani a correggerlo

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

Lo Zio
14-09-19, 23:32
Ogni tanto mi chiedo dove andranno a finire gli sviluppatori/consulenti dopo i 60 anni :bua: .

ask pastax :fag:

Gnappo
16-09-19, 08:31
Spero per te che le due case siano in centro a Bologna, per poterle stipare di studenti danarosi. :oh:

No paese del nordest .

moriro' di fame :cattivo:

Firestorm
16-09-19, 10:20
A fare i test. Schiacci il bottone e se non funziona descrivi l'errore. Poi ci penseranno i giovani a correggerlo

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando TapatalkMi sembra perfetto in pratica con l'età si diventa dei commerciali senza contatto con il pubblico.

shen_long
16-09-19, 10:54
Ogni tanto mi chiedo dove andranno a finire gli sviluppatori/consulenti dopo i 60 anni :bua: .
Chiedimelo tra vent'anni :bua:

conrad
16-09-19, 11:39
Chiedimelo tra vent'anni :bua:

Me lo chiederei da solo ma ho come l'impressione che non ci arriverò :bua:

caesarx
17-09-19, 06:51
Ma che è sta storia che chiude la zanzara?
:paura:

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Moloch
17-09-19, 07:37
Ma che è sta storia che chiude la zanzara?
:paura:

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

ultima stagione, dice cruciani.
s'è rotto il cazzo

Zhuge
17-09-19, 07:55
l'aveva già detto l'anno scorso e penso che l'inserimento sempre più assiduo di gottardo non sia un caso

Gilgamesh
17-09-19, 08:01
Gottardo è fastidiosissimo, recita e trolla in modo palese. Anche gli altri due per carità, ma almeno hanno più stile.

Hellvis
17-09-19, 09:11
Gottardo è fastidiosissimo, recita e trolla in modo palese. Anche gli altri due per carità, ma almeno hanno più stile.Gottardo invece è gagliardissimo, non dico sempre, ma tipo una volta a settimana ci sta di brutto. Comunque non so come farò senza zanzara..

Chiwaz
17-09-19, 09:18
Gottardo invece è gagliardissimo, non dico sempre, ma tipo una volta a settimana ci sta di brutto. Comunque non so come farò senza zanzara..Gottardo riesce nel difficile intento di sembrare più ritardato di Parenzo.

Meno male che chiudono che almeno liberano il palinsesto.
Saranno almeno 3 anni che fanno cagare.

anton47
17-09-19, 09:42
Gottardo riesce nel difficile intento di sembrare più ritardato di Parenzo...impossibile! :mad:
(anche se gottardo manco so cosa sia)

Hellvis
17-09-19, 09:42
Gottardo riesce nel difficile intento di sembrare più ritardato di Parenzo.

Meno male che chiudono che almeno liberano il palinsesto.
Saranno almeno 3 anni che fanno cagare.Ma che stai dicendo? Da 3 anni c'è pure La Corte che è un fenomeno.

abaper
17-09-19, 10:05
Gottardo riesce nel difficile intento di sembrare più ritardato di Parenzo.

Meno male che chiudono che almeno liberano il palinsesto.
Saranno almeno 3 anni che fanno cagare.Anche 4 o 5

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

il_guru
17-09-19, 10:12
Gottardo riesce nel difficile intento di sembrare più ritardato di Parenzo.

Meno male che chiudono che almeno liberano il palinsesto.
Saranno almeno 3 anni che fanno cagare.

Io spero tornino ad un programma vicino agli albori in cui gli ospiti avevano un minimo di credibilità e gli interventi del pubblico erano sensati. Ci vorrebbe anche un conduttore di un certo tipo però, perché nella squadra di Radio24 non mi viene in mente nessuno che possa essere pungente come Cruciani , di sicuro nessuno di quelli che nel tempo lo ha sostituito in sua assenza.

Necronomicon
17-09-19, 10:16
Io spero tornino ad un programma vicino agli albori in cui gli ospiti avevano un minimo di credibilità e gli interventi del pubblico erano sensati. Ci vorrebbe anche un conduttore di un certo tipo però, perché nella squadra di Radio24 non mi viene in mente nessuno che possa essere pungente come Cruciani , di sicuro nessuno di quelli che nel tempo lo ha sostituito in sua assenza.Andati loro, radio 24 non farà nulla di così irriverente e volgare :asd:

Zhuge
17-09-19, 10:34
andati loro prevedo che Barisoni arrivi comodo fino alle 19 e poi ci mettano un bel programma markettaro

il_guru
17-09-19, 10:40
Andati loro, radio 24 non farà nulla di così irriverente e volgare :asd:

Ma non è questione di volgarità o irriverenza, è più una questione di dialettica, carisma, un po' di provocazione. Oddio forse in effetti irriverenza sì, ci sta, ma senza la volgarità. Secondo me potrebbero farlo benissimo, appunto come era concepita all'inizio la zanzara, senza inficiare l'immagine "seria" di Radio24.

Gilgamesh
17-09-19, 10:45
Una striscia di un quarto d'ora con jingle e mix vari di La Corte e sarei contento lo stesso. Una specie di Blob radiofonico, quel tizio è un genio

Chiwaz
17-09-19, 10:59
Ma che stai dicendo? Da 3 anni c'è pure La Corte che è un fenomeno.

La Corte penso di non averlo mai sentito.

Sono anni che ormai non fanno nemmeno finta di nascondere il gioco delle parti. Appena parte un argomento sai già cosa dirà Parenzo (che, veramente, è forse l'unico personaggio pubblico che ho davvero voglia di menare) e cosa dirà Cruciani.
Una volta chiamavano in trasmissione qualche ospite interessante, adesso sono rimasti solo Feltri e Sgarbi. Gli altri immagino che si rifiutino.
Sono rimasti i peggio sciroccati che telefonano, con gli argomenti che son sempre quelli: froci e camionisti, puttane, fascisti e bon.

A parziale beneficio del dubbio, ammetto che il mio tempo d'ascolto quotidiano s'è ridotto da 30 a 6 minuti scarsi da due anni a questa parte.
Ho traslocato l'ufficio molto vicino a casa :asd:

- - - Aggiornato - - -


Io spero tornino ad un programma vicino agli albori in cui gli ospiti avevano un minimo di credibilità e gli interventi del pubblico erano sensati. Ci vorrebbe anche un conduttore di un certo tipo però, perché nella squadra di Radio24 non mi viene in mente nessuno che possa essere pungente come Cruciani , di sicuro nessuno di quelli che nel tempo lo ha sostituito in sua assenza.

Eh, this ^

Ai tempi era veramente forte, poi è diventata una masturbazione di Cruciani.

Gilgamesh
17-09-19, 11:09
La Corte è il regista, quello che fa i jingle, le sigle ecc.

Parenzo fa il personaggio ma lo fa bene, riesce a triggerare i subumani con garbo e raffinatezza da perfetto radical chic. Al contrario di Gottardo che è troppo sfacciato nel trollaggio e mette solo imbarazzo. Sembra Anton quando fa gli strawman della sinistra

Moloch
17-09-19, 11:23
Ai tempi era veramente forte, poi è diventata una masturbazione di Cruciani.

semplicemente gli ospiti si rifiutano di andarci perché sanno che finirebbero in merda.

l'ultima goccia è stata la coglionata del siur barilla e i froci, da lì in poi il programma è stato trattato come la peste.
ma non per colpa di cruciani eh, semplicemente i vip si son resi conto che rischierebbero troppo :asd:

Zhuge
17-09-19, 11:48
La Corte è il regista, quello che fa i jingle, le sigle ecc.

Parenzo fa il personaggio ma lo fa bene, riesce a triggerare i subumani con garbo e raffinatezza da perfetto radical chic. Al contrario di Gottardo che è troppo sfacciato nel trollaggio e mette solo imbarazzo. Sembra Anton quando fa gli strawman della sinistra

:rotfl:

- - - Aggiornato - - -


semplicemente gli ospiti si rifiutano di andarci perché sanno che finirebbero in merda.

l'ultima goccia è stata la coglionata del siur barilla e i froci, da lì in poi il programma è stato trattato come la peste.
ma non per colpa di cruciani eh, semplicemente i vip si son resi conto che rischierebbero troppo :asd:

perché è SCOMODO

Chiwaz
17-09-19, 12:14
semplicemente gli ospiti si rifiutano di andarci perché sanno che finirebbero in merda.

l'ultima goccia è stata la coglionata del siur barilla e i froci, da lì in poi il programma è stato trattato come la peste.
ma non per colpa di cruciani eh, semplicemente i vip si son resi conto che rischierebbero troppo :asd:Barilla però si è reinventata come azienda gay friendly, da allora.

Poi boh, non mi pare un punto di merito per una trasmissione essere famosa per massacrare i propri ospiti.

I remix di La Corte in effetti sono spettacolari, non sapevo fossi suoi.

caesarx
17-09-19, 13:42
E io che cazzo ascolto mentre faccio avanti e indietro da lavoro?
:mad:

E' ora di cambiare lavoro.
:sisi:

gmork
17-09-19, 14:31
proponiti per la zanzara, allora. due piccioni con una fava :asd:

abaper
17-09-19, 15:09
E io che cazzo ascolto mentre faccio avanti e indietro da lavoro?
:mad:

E' ora di cambiare lavoro.
:sisi:Ascolta il tgZero.


Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

Hellvis
17-09-19, 16:40
Barilla però si è reinventata come azienda gay friendly, da allora.

Poi boh, non mi pare un punto di merito per una trasmissione essere famosa per massacrare i propri ospiti.

I remix di La Corte in effetti sono spettacolari, non sapevo fossi suoi.Vi consiglio caldamente di ascoltare la copertina della puntata del 12 settembre :asd:

gmork
18-09-19, 13:26
intanto salta fuori che imane fadil è morta per malattia. quale? boh. :bua:

anton47
18-09-19, 13:48
intanto salta fuori che imane fadil è morta per malattia. quale? boh. :bua:non cambia niente, gliel'ha ha certamente attaccata berlusconi :sisi:

Arnald
18-09-19, 15:24
Gottardotrogloditamuori! :asd:
Concordo su tutto, ormai la ascolto solo per abitudine e per alcune vette di Parenzo e Feltri, Cruciani si vede che ha finito le idee.

ZTL
19-09-19, 08:46
https://i.imgur.com/5nd90x8.jpg

anton47
19-09-19, 13:07
:rotfl: magnifica

Frappo
19-09-19, 13:38
La Corte è il regista, quello che fa i jingle, le sigle ecc.

Parenzo fa il personaggio ma lo fa bene, riesce a triggerare i subumani con garbo e raffinatezza da perfetto radical chic. Al contrario di Gottardo che è troppo sfacciato nel trollaggio e mette solo imbarazzo. Sembra Anton quando fa gli strawman della sinistra

I gingle che crea usando il rumore della Nappi mentre soffocotta son spettacolari :asd:

Hellvis
22-09-19, 18:01
I gingle che crea usando il rumore della Nappi mentre soffocotta son spettacolari :asd:

Tra l'altro gli ho scritto in privato per chiedergli da dove veniva il video e me l'ha mandato direttamente :asd:

Gnappo
22-09-19, 20:04
ma di cosa state parlando :asd: ?

Zhuge
22-09-19, 20:41
https://www.youtube.com/watch?v=0r3UhhATO4A&list=PLJ_JVJtD6sD5F2hf7K-Lw8vMzkEwO6D7q

- - - Aggiornato - - -


https://www.youtube.com/watch?v=WX8aVwA7P9U&list=PLJ_JVJtD6sD5F2hf7K-Lw8vMzkEwO6D7q&index=13

- - - Aggiornato - - -


https://www.youtube.com/watch?v=EvfV1FoSWws&list=PLJ_JVJtD6sD5F2hf7K-Lw8vMzkEwO6D7q&index=19


https://www.youtube.com/watch?v=I-VKHnJgTBI&list=PLJ_JVJtD6sD5F2hf7K-Lw8vMzkEwO6D7q&index=20

quattro classici

Gilgamesh
22-09-19, 21:00
La tipa del tefaf è il top assoluto

Chiwaz
22-09-19, 21:25
Muoio :rotfl:

anton47
22-09-19, 21:59
:rotfl:

Zhuge
22-09-19, 22:58
La tipa del tefaf è il top assoluto

this :moan:

Frappo
23-09-19, 18:11
concordo :snob:

e cmq Gnappo frequenti proprio della brutta gente :asd:

Necronomicon
23-09-19, 20:40
Ma fatevi capire, Greta e compagni "hanno denunciato" Argentina, Brazile, Francia, Germania e Turchia per le loro emissioni... e perché no Stati Uniti, Russia, Cina, India e Giappone che inquinano più di quei 5? :uhm:

sacramen
23-09-19, 22:30
Ma fatevi capire, Greta e compagni "hanno denunciato" Argentina, Brazile, Francia, Germania e Turchia per le loro emissioni... e perché no Stati Uniti, Russia, Cina, India e Giappone che inquinano più di quei 5? :uhm:

L'avranno pagata per non farsi nominare :asd:

battlerossi
23-09-19, 23:12
Ma fatevi capire, Greta e compagni "hanno denunciato" Argentina, Brazile, Francia, Germania e Turchia per le loro emissioni... e perché no Stati Uniti, Russia, Cina, India e Giappone che inquinano più di quei 5? :uhm:

C ha l'Asperger eh

Non piglierei per oro colato tutto quello che dice

sacramen
24-09-19, 05:23
C ha l'Asperger eh

Non piglierei per oro colato tutto quello che dice

Il problema è proprio quello, c'è già chi ci marcia politicamente su quell'oro colato

https://www.huffingtonpost.it/entry/la-circolare-del-ministro-dellistruzione-le-assenze-per-lo-sciopero-per-il-clima-sono-giustificate_it_5d88ca73e4b0957256ba8793?utm_hp_re f=it-greta-thunberg

Giusto per centrare il discorso, tutti questi "giustificati" fra 3 anni saranno elettori.

Kayato
24-09-19, 05:55
Intanto trump snobba il meeting in casa sua....perche tanto è tutta fuffa...

From mobile

Gnappo
24-09-19, 07:19
concordo :snob:

e cmq Gnappo frequenti proprio della brutta gente :asd:

Piccolo il mondo :asd:
Colpa dell'asilo.

MrVermont
24-09-19, 08:18
Intanto trump snobba il meeting in casa sua....perche tanto è tutta fuffa...

From mobileCina e India che sono i maggiori smerdatori del pianeta han fatto lo stesso. Magari Greta dovrebbe andare a fare un paio di conferenze a nuova dehli o a pechino e dire xin jin coso che gli ha rovinato l'infanzia :asd: sarei proprio curioso di vedere la reazione (ihmo tempo 20 minuti e finisce in un campo di rieducazione :asd: )

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Necronomicon
24-09-19, 08:21
Cina e India che sono i maggiori smerdatori del pianeta han fatto lo stesso. Magari Greta dovrebbe andare a fare un paio di conferenze a nuova dehli o a pechino e dire xin jin coso che gli ha rovinato l'infanzia :asd: sarei proprio curioso di vedere la reazione (ihmo tempo 20 minuti e finisce in un campo di rieducazione :asd: )

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkSono due stati che hanno metropoli in riva all'oceano, se ne accorgeranno da soli di aver fatto la cazzata :asd:

MrVermont
24-09-19, 08:27
Sono due stati che hanno metropoli in riva all'oceano, se ne accorgeranno da soli di aver fatto la cazzata :asd:sai cosa gliene frega (agli indiani specialmente) :asd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

ZTL
24-09-19, 08:33
https://i.imgur.com/x2ZSNOp.jpg

Gilgamesh
24-09-19, 08:46
https://i.imgur.com/x2ZSNOp.jpg

https://i.redd.it/9hu0mu3plbo31.jpg

anton47
24-09-19, 09:51
se non altro porta bene i suoi anni :snob:

Kayato
24-09-19, 10:16
Cina e India che sono i maggiori smerdatori del pianeta han fatto lo stesso. Magari Greta dovrebbe andare a fare un paio di conferenze a nuova dehli o a pechino e dire xin jin coso che gli ha rovinato l'infanzia :asd: sarei proprio curioso di vedere la reazione (ihmo tempo 20 minuti e finisce in un campo di rieducazione :asd: )

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Minchia che ragionamento!

anton47
24-09-19, 10:29
Minchia che ragionamento!realistico

sacramen
24-09-19, 11:08
Cina e India che sono i maggiori smerdatori del pianeta han fatto lo stesso. Magari Greta dovrebbe andare a fare un paio di conferenze a nuova dehli o a pechino e dire xin jin coso che gli ha rovinato l'infanzia :asd: sarei proprio curioso di vedere la reazione (ihmo tempo 20 minuti e finisce in un campo di rieducazione :asd: )

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Xi Jin Coso gliela rovina VERAMENTE l'infanzia :bua:

Mr Yod
24-09-19, 11:35
Ma fatevi capire, Greta e compagni "hanno denunciato" Argentina, Brazile, Francia, Germania e Turchia per le loro emissioni... e perché no Stati Uniti, Russia, Cina, India e Giappone che inquinano più di quei 5? :uhm:https://66.media.tumblr.com/e9b0aa7e07e2910560fe932b2dbea451/tumblr_py2zwkbAEE1qz5v2lo1_540.jpg

:asd:


C ha l'Asperger eh

Non piglierei per oro colato tutto quello che diceA parte che le due cose non c'entrano niente fra loro, dubito che una che crea un movimento del genere sia affetta anche solo dalla forma piú lieve ed insignificante di autismo. :uhm:

Necronomicon
24-09-19, 11:43
Guardate che la sindrome di Asperger è un disturbo ad alta funzionalità, per cui questa si è fissata col clima e si occuperà solo di questo a causa della sua sindrome ma non è che sia ritardata.

anton47
24-09-19, 11:44
.........A parte che le due cose non c'entrano niente fra loro, dubito che una che crea un movimento del genere sia affetta anche solo dalla forma piú lieve ed insignificante di autismo. :uhm:ma credi davvero che l'abbia creato lei? :rotfl:
è un'operazione commerciale si estrema astuzia

Lewyn
24-09-19, 11:57
Cina e India che sono i maggiori smerdatori del pianeta han fatto lo stesso. Magari Greta dovrebbe andare a fare un paio di conferenze a nuova dehli o a pechino e dire xin jin coso che gli ha rovinato l'infanzia :asd: sarei proprio curioso di vedere la reazione (ihmo tempo 20 minuti e finisce in un campo di rieducazione :asd: )

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

A parte che non mi risulta che India e Cina abbiano mancato il forum, comunque a differenza di Dolan sono dentro gli accordi di Parigi.

Poi qui dentro non si è ancora capita la differenza tra inquinamento e climate impact, ma vabbè. :asd:

Kayato
24-09-19, 12:02
L'importante è il ragionamento "se quello continua a vivere nella propria merda, perché devo smettere io!"

MrVermont
24-09-19, 12:05
A parte che non mi risulta che India e Cina abbiano mancato il forum, comunque a differenza di Dolan sono dentro gli accordi di Parigi.

Poi qui dentro non si è ancora capita la differenza tra inquinamento e climate impact, ma vabbè. :asd:inquinamento e cambiamento climatico son correlati. Un aumento di polveri in atmosfera fa si che poi ricadono sui ghiacciai ed aumentano l'assorbimento di calore e a ruota velocizza il relativo scioglimento dei ghiacci.
Se poi il problema è solo la CO2 mentre scaricare merda in mare senza controllo va bene, alzo le braccia e vi dico: bravih.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

MrVermont
24-09-19, 12:09
L'importante è il ragionamento "se quello continua a vivere nella propria merda, perché devo smettere io!"No è anche una questione economica: in occidente devi rispettare standard ambientali di un certo tipo. E costa un tot.
In Cina ed India non devi rispettarne mezzo e costa 100 volte meno produrre. Questa è concorrenza sleale, fa perdere posti di lavoro da noi e rende inutili buona parte degli sforzi di ridurre l'impatto sul clima e sull'ambiente fatto in occidente.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

sacramen
24-09-19, 12:14
A parte che le due cose non c'entrano niente fra loro, dubito che una che crea un movimento del genere sia affetta anche solo dalla forma piú lieve ed insignificante di autismo. :uhm:

Lei non ha creato nessun movimento, sono i suoi genitori che hanno pompato tutto grazie ai loro contatti nel mondo dello spettacolo.
Che poi va bene tutto ma mettere una 15enne in quella situazione lì di stress un pensierino ce lo farei :uhm:

Lux !
24-09-19, 12:31
Lei non ha creato nessun movimento, sono i suoi genitori che hanno pompato tutto grazie ai loro contatti nel mondo dello spettacolo.
Che poi va bene tutto ma mettere una 15enne in quella situazione lì di stress un pensierino ce lo farei :uhm:

Eh ma l'infanzia gliela hanno rovinata i potenti del mondo :snob: Bello che tutti i manifestanti pace&amore poi si radunino tutti dietro una che trasuda odio da tutti i pori. Da grande riesco ad immaginarla solo ricoverata o terrorista :uhm:

MrVermont
24-09-19, 12:48
Eh ma l'infanzia gliela hanno rovinata i potenti del mondo :snob: Bello che tutti i manifestanti pace&amore poi si radunino tutti dietro una che trasuda odio da tutti i pori. Da grande riesco ad immaginarla solo ricoverata o terrorista :uhm:o entrambe le cose :asd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Mr Yod
24-09-19, 12:50
ma non è che sia ritardata.
Appunto. :uhm:

Uno con la sindrome di Asperger ha comunque un deficit nelle relazioni; però, a parte la perenne espressione da "uccido te e tutta la tua famiglia nel sonno", Greta mi sembra piuttosto sociale per avere un disturbo asociale. :uhm:
Questo unito al fatto che la gente faccia automaticamente il salto logico: "mi sta sul cazzo -> è ritardata -> è autistica" mi fa dubitare che abbia effettivamente quella sindrome, a meno che non esista un qualche referto ufficiale che lo attesti.

ma credi davvero che l'abbia creato lei? :rotfl:
è un'operazione commerciale si estrema astuzia
Sinceramente? Sticazzi.

"Ne è la portavoce", meglio?
Non cambia minimamente il punto del discorso. :uhm:

Lewyn
24-09-19, 15:10
inquinamento e cambiamento climatico son correlati. Un aumento di polveri in atmosfera fa si che poi ricadono sui ghiacciai ed aumentano l'assorbimento di calore e a ruota velocizza il relativo scioglimento dei ghiacci.
Se poi il problema è solo la CO2 mentre scaricare merda in mare senza controllo va bene, alzo le braccia e vi dico: bravih.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Questa è la versione climate change di EALLORAILPIDDI!!! :asd:

Inquinamento e climate change sono problemi diversi, con impatti diversi da un punto di vista spaziale, temporale e dell’intensità.

Fare un minestrone anziché approcciare i problemi nel modo adeguato determina solo entropia e un’assenza di risultati.

Sarpedon
24-09-19, 16:47
Guardate che la sindrome di Asperger è un disturbo ad alta funzionalità, per cui questa si è fissata col clima e si occuperà solo di questo a causa della sua sindrome ma non è che sia ritardata.

Cazzo ho appena scoperto che Chiwaz ha l'Asperger.
E io che per anni ho pensato che fosse solo un erotomane. :cattivo:

Kayato
24-09-19, 17:15
Questa è la versione climate change di EALLORAILPIDDI!!! :asd:

Inquinamento e climate change sono problemi diversi, con impatti diversi da un punto di vista spaziale, temporale e dell’intensità.

Fare un minestrone anziché approcciare i problemi nel modo adeguato determina solo entropia e un’assenza di risultati.

Tanto la risposta è sempre quella "è tutta fuffa! è colpa dei vulcani che scaldano e inquinano!"

anton47
24-09-19, 17:30
Tanto la risposta è sempre quella "è tutta fuffa! è colpa dei vulcani che scaldano e inquinano!"smettete di scorreggiare!

Chiwaz
24-09-19, 20:27
Cazzo ho appena scoperto che Chiwaz ha l'Asperger.
E io che per anni ho pensato che fosse solo un erotomane. :cattivo:

:asd:

Non ci ho mai pensato :uhm:

sacramen
24-09-19, 21:31
Questa è la versione climate change di EALLORAILPIDDI!!! :asd:

Inquinamento e climate change sono problemi diversi, con impatti diversi da un punto di vista spaziale, temporale e dell’intensità.

Fare un minestrone anziché approcciare i problemi nel modo adeguato determina solo entropia e un’assenza di risultati.

Quindi Greta sta sparando boiate? :uhm:
Perché il tema di fondo dei Fridays For Future e del "Mi avete rovinato il futuroooohhh" è proprio il climate change causato dall'inquinamento...

battlerossi
25-09-19, 08:11
Guardate che la sindrome di Asperger è un disturbo ad alta funzionalità, per cui questa si è fissata col clima e si occuperà solo di questo a causa della sua sindrome ma non è che sia ritardata.

Mica ho detto che è ritardata.

Col suo disturbo, che la porta a fissarsi su un argomento, metto solo in dubbio la sua imparzialità ed equilibrio sull'argomento.

caesarx
25-09-19, 09:45
Cazzo ho appena scoperto che Chiwaz ha l'Asperger.
E io che per anni ho pensato che fosse solo un erotomane. :cattivo:

:rotfl:


:sisi:

Lewyn
25-09-19, 09:57
Quindi Greta sta sparando boiate? :uhm:
Perché il tema di fondo dei Fridays For Future e del "Mi avete rovinato il futuroooohhh" è proprio il climate change causato dall'inquinamento...

Onestamente seguito zero di quanto detto da Greta quindi non entro nel merito di quello che può avere o non avere detto.

Yuki
25-09-19, 09:57
Mica ho detto che è ritardata.

Col suo disturbo, che la porta a fissarsi su un argomento, metto solo in dubbio la sua imparzialità ed equilibrio sull'argomento.Imparzialità ed equilibrio in un ambientalista è già un ossimoro di suo.
Io poi è da un bel po che dico di ignorarla

Lux !
25-09-19, 11:19
Imparzialità ed equilibrio in un ambientalista è già un ossimoro di suo.
Io poi è da un bel po che dico di ignorarla

Però si riequilibra essendo anche antifa :snob:

https://i.imgur.com/clH2Hfs.jpg
https://i.imgur.com/IdMTW53.jpg

Lo Zio
25-09-19, 11:21
questa finirà a fare porni con la tommasi e diprè

ZTL
25-09-19, 11:27
asd

https://i.imgur.com/alvpX9L.jpg

https://i.imgur.com/C8NjTvC.jpg

Lo Zio
25-09-19, 11:29
mi riporta alla memoria la felicità del leone vegano di futurama

sacramen
25-09-19, 11:33
Onestamente seguito zero di quanto detto da Greta quindi non entro nel merito di quello che può avere o non avere detto.

Eh, ma allora... :asd:
La protesta iniziò prima delle elezioni in Svezia perchè spingeva il nuovo governo a ratificare il COP21 (che fa già ridere di suo ma vabbè). Sostanzialmente aveva organizzato uno SCIOPERO SCOLASTICO DA SOLA. Per dirla terra terra, è come se io 20 anni fa avessi voluto bruciare scuola inventandomi la scusa di uno sciopero (e nella mia scuola è capitato più di una volta di assistere a scioperi con 2/3 studenti davanti :facepalm:) col risultato di aver influenzato mezzo mondo.
Da lì a diventare un fenomeno di massa, se hai i giusti agganci come i suoi genitori, il passo è molto breve...

Il problema è che nell'onda dell'entusiasmo, a questi livelli, si mette in mezzo la politica. E cos'è che ha annunciato il nuovo ministro dell'istruzione? Assenze giustificate!!! In pratica il primo passo per garantirsi i voti degli studenti fra 3 anni...

Lewyn
25-09-19, 12:02
Ho capito, ma togliendo dall’equazione Greta tutto il resto del discorso rimane: Trump è uscito dagli accordi di Parigi ed è essenziale un cambio di rotta asap.

sacramen
25-09-19, 12:36
Ho capito, ma togliendo dall’equazione Greta tutto il resto del discorso rimane: Trump è uscito dagli accordi di Parigi ed è essenziale un cambio di rotta asap.

Certo, Trump dovrebbe rientrare nell'accordo di Parigi ma prima di tutto si dovrebbe mettere mano all'accordo stesso. Perchè fare un accordo con obiettivi a lungo termine ma SENZA alcuna penale se non si raggiungono gli obiettivi preposti di fatto si sta parlando di FUFFA. Tant'è che la Cina, pur essendo firmatario, ha triplicato le emissioni raggiungendo livelli doppi di quelli USA

anton47
25-09-19, 13:05
"il succo della storia" è che un problema serio come le condizioni del pianeta è in mano a peracottari ignoranti, fanatici faziosi e affaristi furbastri :facepalm:

sacramen
25-09-19, 13:41
"il succo della storia" è che un problema serio come le condizioni del pianeta è in mano a peracottari ignoranti, fanatici faziosi e affaristi furbastri :facepalm:

Il succo della storia è che qualcuno, oltre alle belle parole e alle lacrime in mondovisione, dovrebbe anche spiegare quanto costerebbe attuare i programmi che quasi tutti hanno ratificato ma nessuno ha veramente applicato. Costi che alla fine si scaricano sulla collettività.

Zhuge
25-09-19, 13:52
Però si riequilibra essendo anche antifa :snob:

https://i.imgur.com/clH2Hfs.jpg
https://i.imgur.com/IdMTW53.jpg

ma la motorola è antifa?

Kayato
25-09-19, 13:54
Massi tanto si deve morire in ogni caso......o no?