PDA

Visualizza Versione Completa : TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90

Firestorm
29-03-16, 09:17
Credo, e ripeto, credo, sarebbe più saggio non andare proprio a votare sta puttanata (per non raggiungere il quorum) che andarci per votare no.

Non che non approvi la scelta di farlo, comunque.

Far vincere il no sarebbe uno schiaffo morale niente male a sta brancata di disadattati, il che è bene da una parte e male da un'altra, ossia che lo schiaffo si limita al morale e non al fisico :fag:

Inviato da un sarcazzo volante.
Io sono dell'idea che votare è anche un dovere e il modo vergognoso con cui hanno sfruttato l'astensionismo è vergognoso e al limite esterno della costituzione.
L'astensionismo secondo me non andrebbe nemmeno considerato come opzione, perché non è giusto che gente disinteressata (la maggior parte di quelli che si astengono ) non deve avere il potere di decidere sul mio futuro.

I partiti dovrebbero eliminare il quorum del tutto e far sì che vinca il voto...perché sentirsi dire di andare al mare al posto che a votare mi fa salire la carogna se è detto solo per la pigrizia di non fare campagna.

Da un lato io approverei un sistema come quello americano dove vota solo chi si registra se fosse effettivamente trasparente e basti che la persona mandi una comunicazione semplice in cui richiede di essere registrato come votante...dall'altra pensando al nostro paese non oso immaginare cosa succederebbe se lo si mettesse in pratica...

NOXx
29-03-16, 09:39
Io sono dell'idea che votare è anche un dovere e il modo vergognoso con cui hanno sfruttato l'astensionismo è vergognoso e al limite esterno della costituzione.
L'astensionismo secondo me non andrebbe nemmeno considerato come opzione, perché non è giusto che gente disinteressata (la maggior parte di quelli che si astengono ) non deve avere il potere di decidere sul mio futuro.

I partiti dovrebbero eliminare il quorum del tutto e far sì che vinca il voto...perché sentirsi dire di andare al mare al posto che a votare mi fa salire la carogna se è detto solo per la pigrizia di non fare campagna.

Da un lato io approverei un sistema come quello americano dove vota solo chi si registra se fosse effettivamente trasparente e basti che la persona mandi una comunicazione semplice in cui richiede di essere registrato come votante...dall'altra pensando al nostro paese non oso immaginare cosa succederebbe se lo si mettesse in pratica...

ma infatti non ho detto che voi non dovete andarci :asd:

se leggi bene io spero con tutta l'anima che il no stravinca, giusto per far morire dentro quei dementi che hanno richiesto sto referendum.
solo che poi mi ricordo dove abito, e se da una parte è vero che se non si fa il primo passo è difficile che qui cambi qualcosa, dall'altra mi ricordo che l'italia è piena di subumani che andranno a votare si, quindi onde evitare che vinca il si la scelta migliore è quella di non far raggiungere il quorum, quindi non andare a votare :boh2:

Moloch
29-03-16, 09:55
il referendum sul nucleare del 2011 è passato, raggiungendo il quorum, col 98% dei sì.

vedete voi quanto senso possa avere andare a votare no considerato che la massa di quelli che vorrebbero farlo a votare non ci vanno proprio :asd:

MrVermont
29-03-16, 10:21
Io me ne starò a casa. Non voglio che un referendum per una simile puttanata raggiunga il quorum.

NOXx
29-03-16, 10:37
il referendum sul nucleare del 2011 è passato, raggiungendo il quorum, col 98% dei sì.

vedete voi quanto senso possa avere andare a votare no considerato che la massa di quelli che vorrebbero farlo a votare non ci vanno proprio :asd:

se un referendum ha ragione di esistere è giusto che la gente vada, questa volta invece è una merdata chiesta da meno della metà dei presidenti di regione (se non erro 9 su 20).

(ancora mi gira il cazzo di quello sulla fecondazione assistita, dove l'allora premier (silvio, se non erro) disse a chiare lettere di andare al mare, bio pane :facepalm:)

Zhuge
29-03-16, 10:44
l'astensione è il naturale effetto di quelle norme che fanno parte della "Costituzione più bella del mondo", come la chiamano gli esponenti politici di riferimento dei pro-sì, quindi non vedo cosa ci sia di strano nell'astenersi

se poi volessimo ripensare completamente l'arco costituzionale, sono d'accordo :sisi:

Marlborough's
29-03-16, 10:56
Posso dire che le figlie di Obama sono due belle topoline? :uhm:
http://41.media.tumblr.com/c1d46255982406f73e9ad1e928317d4b/tumblr_nmco5vovs21s9dnijo1_1280.jpg

I cagnetti lanuginosi sono veramente bellini :snob:

Marlborough's
29-03-16, 11:25
Ma andiamo col giusto ordine:

- visto iersera SpiderMan di Webb(eh beh...) e, che dire, nonostante la faccia da pollo del protagonista dà un sei/sette giri di pista a quello di Raimi(invero penalizzato anche dall'inevitabile gap tecnologico) :uooo:

- al momento, tra cantina e dispensa, ho una scorta di sei colombe più o meno farcite e tre uovi; fino all'ultimo ho temuto il peggio: il Kinder grosso era disponibile solo rosa da bambina ma poi la mamma -:timido:-, all'ultimo, è riuscita a trovarne uno da maschietto :smugdance:
Giorni addietro ho scongiurato la signora ché si mettesse anche lei anima e corpo nella ricerca ma il massimo che ho ottenuto è stato un Lindt piccoletto, con aggiunta una mezza rampogna del tipo: ehh ma potresti farti un giro anche tu...
Dio com'è complicato far loro capire quanto sia inopportuno che un maschio alfa frequenti supermercati, negozi di dolciumi e uffici postali :moan:
Comunque Domenica mattina ero a sette colombe e cinque uovi.
Nel Kinder ho trovato due Dinobot.

- http://www.rottentomatoes.com/m/batman_v_superman_dawn_of_justice/?search=batman%20v

Checca**o, ogni giorno che passa 'sto film perde un punto o due :rotfl:
In compenso:
http://www.rottentomatoes.com/m/avatar/
http://www.rottentomatoes.com/m/iron_man_2/?search=iron%20man%202
http://www.rottentomatoes.com/m/spiderman/?search=spider%20man

83 - 72 - 89 :rotfl:

L'inutile cicisbeaglia :lol:


- http://store.steampowered.com/app/449540/

:business:


A posto cosi', per ora.
Vado a giocare a Super Trench Attack.

Chiwaz
29-03-16, 11:25
Io avevo sentito di normative differenti sul quorum, che anziché essere calcolato sul 50%+1 della popolazione è calcolato su quanti hanno votato alle ultime politiche, o qualcosa del genere.
Ne sapete niente?

Moloch
29-03-16, 11:38
Io avevo sentito di normative differenti sul quorum, che anziché essere calcolato sul 50%+1 della popolazione è calcolato su quanti hanno votato alle ultime politiche, o qualcosa del genere.
Ne sapete niente?

sono le nuove previsioni della riforma costituzionale :sisi:

Chiwaz
29-03-16, 11:50
Quindi non è ancora in vigore?

Zhuge
29-03-16, 11:53
una roba così potrebbe essere pericolosissima sul lungo periodo, se consideriamo che l'affluenza anche in Italia ha tendenza calante e che alle ultime elezioni è stata del 75% (-5% rispetto alle precedenti); significherebbe un referendum approvato (sulla base di questi dati) con il quorum del 37,5%+1v

se l'affluenza calasse fino al 60% si potrebbe avere una situazione tale per cui l'elettorato del partito/coalizione di governo (che ragionevolmente governa con più del 30% dei voti presi alle ultime elezioni) potrebbe (compatto) da solo determinare l'esito del referendum (che ragionevolmente è chiesto dall'elettorato d'opposizione), sterilizzando il fine di "libero pronunciamento del popolo" su temi perlopiù di grande rilievo etico/costituzionale (tralasciamo la cagata di questo referendum) che è alla base dell'istituto...

se poi si toccassero anche i quorum dei referendum confermativi, sostanzialmente ne uscirebbe indirettamente smontata la "blindatura" delle norme costituzionali...

Chiwaz
29-03-16, 11:56
Se la gente poi condivide il tuo pensiero alza il culo e va a votare, mica li chiude in casa nessuno :asd:

Zhuge
29-03-16, 12:00
Se la gente poi condivide il tuo pensiero alza il culo e va a votare, mica li chiude in casa nessuno :asd:

infatti spesso è l'opposto

ricordiamo i pullman CGIL "gita pensionati con annessa sosta per voto - è offerto rinfresco successivo al corretto esercizio del diritto di voto" :asd:

Edward Green
29-03-16, 12:23
Condivido il pensiero di Chiwaz. Se uno se ne frega e sta a casa, sono affari suoi. A quel punto delega il minimo minimo potere che ha a qualcun altro.

Se fosse per me, non ci sarebbe quorum.

NOXx
29-03-16, 14:19
infatti spesso è l'opposto

ricordiamo i pullman CGIL "gita pensionati con annessa sosta per voto - è offerto rinfresco successivo al corretto esercizio del diritto di voto" :asd:

i sindacati e i sindacalisti dovrebbero essere nuclearizzati.
non sono altro che un'altra tipologia di parassiti sociali

MDG
29-03-16, 14:24
Condivido il pensiero di Chiwaz. Se uno se ne frega e sta a casa, sono affari suoi. A quel punto delega il minimo minimo potere che ha a qualcun altro.

Se fosse per me, non ci sarebbe quorum.

This. Cioè , lo stato spende soldi e risorse per mettere nelle condizioni a chiunque ne abbia diritto di esprimere la propria opinione. Se uno ha di meglio da fare, cavoli suoi. Chi vota decide, stop. Aboliamo il quorum per cortesia.

Ciò detto, allo stato attuale delle cose e parlando del referendum del 17... beh, ennesimo spreco di soldi, tanto più che avrebbero potuto accorparlo alle prossime amministrative. Solo che si punta al non raggiungimento del quorum... e per quanto io sia d'accordo col fatto che il quesito sia demenziale, non è una bella strategia da attuare. Ma tant'è. Molto pragmaticamente non andrò a votare.

TeoN
29-03-16, 14:26
io andrei fuori dai seggi a votare alla "belga" sui sostenitori del Si

NOXx
29-03-16, 14:31
Ciò detto, allo stato attuale delle cose e parlando del referendum del 17... beh, ennesimo spreco di soldi, tanto più che avrebbero potuto accorparlo alle prossime amministrative. Solo che si punta al non raggiungimento del quorum... e per quanto io sia d'accordo col fatto che il quesito sia demenziale, non è una bella strategia da attuare. Ma tant'è. Molto pragmaticamente non andrò a votare.

eh ma così facendo erano sicuri che lo avrebbero votato in più persone :roll:

e poi, vuoi mettere buttare 600 milioni di euro in 2 votazioni separate invece che 300 in una unica? :pippotto:


io andrei fuori dai seggi a votare alla "belga" sui sostenitori del Si

fucilati o arsi vivi? a me sta bene :faggomicida:

TeoN
29-03-16, 14:39
asd no guardati il filmato postato sulla manifestazione a Bruxelles :asd:

NOXx
29-03-16, 14:50
:uhm:

gli hanno dato i gessetti colorati per votare? :uhm:

o parli di quelli di estrema destra che han menato i pacifisti? :asd:

iWin uLose
29-03-16, 15:47
e poi, vuoi mettere buttare 600 milioni di euro in 2 votazioni separate invece che 300 in una unica?
300 non sarebbero stati buttati perché votare per le amministrative non è esattamente un capriccio, quindi sono soldi spesi correttamente. L'unica cosa è che non si voterà (per le amministrative) in tutta Italia, ma intanto l'accorpamento avrebbe consentito un forte risparmio per le zone in cui si terranno le amministrative, e non sono porzioni di elettorato indifferenti (Milano, Torino, Roma, Napoli, etc.)

Firestorm
29-03-16, 15:53
Mettiamo la così fossero anche 100 mln sarebbe un obbligo accorpare per risparmiare...

iWin uLose
29-03-16, 15:56
Ovvio, ma non per Renzi. Tanto i soldi son mica suoi.

TeoN
29-03-16, 16:20
:uhm:

gli hanno dato i gessetti colorati per votare? :uhm:

o parli di quelli di estrema destra che han menato i pacifisti? :asd:

La seconda, se guardi da 0:23 il filmato vedi la centra che prende il tizio che promette "NO PASARAN"

Ecco esprime la mia intenzione di voto :sisi:

koba44
29-03-16, 17:46
Abbisogna investire dippiù sulle rinnovabbili.

NOXx
29-03-16, 17:56
allora approvo :faggomicida:

Firestorm
29-03-16, 18:03
Abbisogna investire dippiù sulle rinnovabbili.
Non puoi le.dighe non vanno i campi fotovoltaico non vanno le torri eoliche non vanno la geotermia il nucleare no le maree manco pi cazzo...se riuscissero a sfruttare i vulcani troverebbero che non vanno bene neanche loro...
Da noi doveva venir costruito un piccolo bacino da 200000 mc che grazie al fatto di poter regolare e di prendere l'acqua più in alto avrebbe quadruplicato la produzione di una centrale...
Le condotte sarebbero state in galleria, l'unica cosa visibile era il bacino che sarebbe stato molto piccolo se pensi che una si parla di diga piccola per bacini da qualche milione di mc

koba44
29-03-16, 18:47
Saprei dove trovare molto combustibile rinnovabile. :baffino:

Harlan Draka
29-03-16, 20:34
c'è sempre il metano prodotto dalle scorregge di mucca :bua:

Firestorm
29-03-16, 20:41
c'è sempre il metano prodotto dalle scorregge di mucca :bua:
Non puoi sfruttare le mucche sono esseri viventi...devi mangiare solo erba e si fottano quelli che pensano che abbiamo 4 canini per mangiare carne...:teach:

Così rispondono in media i naziambientalisti che spesso sono nazivegani

Zhuge
29-03-16, 20:41
l'erba è viva però :uhm:

PCMaster
29-03-16, 20:43
fotosintensi?

Firestorm
29-03-16, 21:00
l'erba è viva però :uhm:
La prossima tappa è il respirianesimo...anzi esiste già...

NOXx
29-03-16, 21:28
E speriamo lo seguino in molti, almeno la selezione naturale ricomincerà a darci soddisfazioni

Inviato da un sarcazzo volante.

Chiwaz
29-03-16, 22:02
Lo segui ragioniere, vadi!

Zhuge
29-03-16, 22:02
Lo segui ragioniere, vadi!

cosa fa, gli dà del tu?

sacramen
29-03-16, 22:15
Non puoi sfruttare le mucche sono esseri viventi...devi mangiare solo erba e si fottano quelli che pensano che abbiamo 4 canini per mangiare carne...:teach:

Così rispondono in media i naziambientalisti che spesso sono nazivegani

Possiamo mangiare tutti fagioli... :asd:

Mr Yod
29-03-16, 22:32
l'erba è viva però :uhm:
Prima la uccidi: così non lo è più. :snob:

Zhuge
29-03-16, 22:50
Possiamo mangiare tutti fagioli... :asd:

anche gli angeli mangiano fagioli, del resto :asd:


Prima la uccidi: così non lo è più. :snob:

e ma così non vale!

Edward Green
29-03-16, 23:14
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/03/29/seborga-colpo-di-stato-nellautoproclamato-principato-ligure-la-principessa-occorre-reagire-subito/2589379/

Seborga, “colpo di Stato” nel Principato che non c’è. Marcello I rientra d’urgenza da Dubai: “Occorre reagire subito”

Ma cosa caz sto leggendo :rotfl:

alberace
29-03-16, 23:16
:rotfl:

Mr Yod
29-03-16, 23:43
Stavo leggendo un webcomic (JL8 (http://jl8comic.tumblr.com/post/13372482444/jl8-1-by-yale-stewart-based-on-characters-in-dc)) e avevo trovato un termine che non conoscevo: cooties. :uhm:

Cosa diablo sono? Faccio una breve ricerca sull'internet e, fra le altre cose, trovo questo:


https://www.youtube.com/watch?v=UvD-LZghP3o


:sir:

Firestorm
30-03-16, 06:50
Ma o cooties non sono quei contadini ignoranti del sud degli stati uniti ?

Firestorm
30-03-16, 06:53
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/03/29/seborga-colpo-di-stato-nellautoproclamato-principato-ligure-la-principessa-occorre-reagire-subito/2589379/

Seborga, “colpo di Stato” nel Principato che non c’è. Marcello I rientra d’urgenza da Dubai: “Occorre reagire subito”

Ma cosa caz sto leggendo :rotfl:
Fossi in Renzi ci manderei i carri armati per riportare alla normalità la situazione !
È poi farei un tweet

L'Italia in prima linea per risolvere la grave crisi di Seborga. #L'Italiariparte

Pinhead81
30-03-16, 08:13
Ma Seborga cosa è? Tipo il regno di Zamunda del quale Eddie Murphy era il principe? :rotfl:

Mr Yod
30-03-16, 08:37
Ma o cooties non sono quei contadini ignoranti del sud degli stati uniti ?
Stando a Urban Dictionary è una malattia immaginaria che i bambini americani accusano il sesso opposto di avere. :uhm:

Firestorm
30-03-16, 08:51
Ma Seborga cosa è? Tipo il regno di Zamunda del quale Eddie Murphy era il principe? :rotfl:
Una pagliacciata ma secondo qualche turista lo attira.


www.principatondiseborga.com

It.Wikipedia.org/wiki/seborga

Marlborough's
30-03-16, 11:23
Che consumato balordo il Chiwaz, piazza li' la stilettata e poi chiude :smugdance:

ovviamente gli voglio un mondo di bene per averlo fatto :asd:

Pinhead81
30-03-16, 12:00
Si chiama Ciovas, in onore del praticante ignoto (che ha da poco sostituito il più famoso milite)

Lux !
30-03-16, 12:03
Stando a Urban Dictionary è una malattia immaginaria che i bambini americani accusano il sesso opposto di avere. :uhm:

http://www.wordreference.com/enit/cooties
:uhm:

Mr Yod
30-03-16, 12:38
http://www.wordreference.com/enit/cooties
:uhm:
Lamentati con urban dictionary. :snob:

Comunque io l'ho sempre sentito così: http://www.wordreference.com/iten/pidocchi

Firestorm
30-03-16, 12:56
Lamentati con urban dictionary. :snob:

Comunque io l'ho sempre sentito così: http://www.wordreference.com/iten/pidocchi
Americano e inglese sono diversi :teach: :sisi:

Lo Zio
30-03-16, 13:24
Ma Seborga cosa è? Tipo il regno di Zamunda del quale Eddie Murphy era il principe? :rotfl:
http://image.wikifoundry.com/image/2/ZNFEY22EtfIvqp_wTiNRsQ24414/GW337H233

Mr Yod
30-03-16, 13:28
Americano e inglese sono diversi :teach: :sisi:
http://www.wordreference.com/itmmmur/pidocchi
Mi da errore. :moan:

Firestorm
30-03-16, 14:54
http://www.wordreference.com/itmmmur/pidocchi
Mi da errore. :moan:
Anche a me ma ho riscritto pidocchi nella textbox e funziona

Marlborough's
30-03-16, 15:47
In attesa che esca il Blu-ray ordinero' questo:
http://www.matchlesslondon.com/it/catalog/product/view/id/8987/s/bruce-wayne-jacket-limited-edi-tion/category/6/

Zio?
Ordino anche per te?
(mandami PM per la taglia)

Lo Zio
30-03-16, 15:51
Giacca in Post Atomic Leather.
:rotfl:

dai, mille sacchi.
:asd:

Marlborough's
30-03-16, 16:03
Giacca in Post Atomic Leather.
:rotfl:

dai, mille sacchi.
:asd:

Lo prendo per un si :sisi:
(e comunque c'è lo showroom in Via Tortona 37, potresti fare un salto e riferire)


(:spy:)

Lo Zio
30-03-16, 16:06
seh, faccio prima a entrare in un tauntaun prima che possano spellare un animale qualsiasi per farmici la giacca :asd:

wesgard
30-03-16, 16:10
Si ma che cos'e' la Post Atomic Leather? Plasticame od almeno e' vera pelle?

Lo Zio
30-03-16, 16:13
a mille sacchi la pelle deve essere ancora viva :asd:

wesgard
30-03-16, 16:16
a mille sacchi la pelle deve essere ancora viva :asd:

E possibilmente contenere una gnocca russa? :mmh?:

Edward Green
30-03-16, 19:33
Giulietto Chiesa ci ha regalato un'altra perla: http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/03/28/terrorismo-suggerimenti-per-gli-inquirenti-di-bruxelles-e-di-parigi/2587218/


Lasciando da parte il non piccolo dettaglio — tutt’altro che musulmano — che la data del 22/3 (rovesciandola all’americana in 3/22) ricorda molto da vicino il numero 322 che sta alla base del teschio con ossa incrociate della Skull and Bones, l’associazione studentesca segreta dell’Universita di Yale, di cui fu membro anche George Bush Jr.

:rotfl:

ma questa volta la reazione infuriata dei lettori del Fatto ha costretto il direttore Gomez a prendere le distanze dal nostro eroe

wesgard
30-03-16, 19:45
Avevo visto, ma non capisco come non facciano a redendersi conto di essere ridicoli. Prendiamo un numero, lo giriamo, sottraiamo questo, aggiungiamo quell'altro ed ecco che abbiamo il nimero incriminato... Estiquazi :miannoio:

Edit : ho visto i commenti, ma certa gente andrebbe internata... ma per il loro bene eh.

NOXx
30-03-16, 20:08
Edit : ho visto i commenti, ma certa gente andrebbe epurata... ma per il nostro bene eh.

Speranza fix

Inviato da un sarcazzo volante.

Firestorm
30-03-16, 20:13
Avevo visto, ma non capisco come non facciano a redendersi conto di essere ridicoli. Prendiamo un numero, lo giriamo, sottraiamo questo, aggiungiamo quell'altro ed ecco che abbiamo il nimero incriminato... Estiquazi :miannoio:

Edit : ho visto i commenti, ma certa gente andrebbe internata... ma per il loro bene eh.
Come minimo saranno respirariani si estinguono da soli...

TeoN
31-03-16, 10:46
http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2016-03-27/terrorismo-perche-l-europa-e-impotente-080805.shtml?uuid=ACrrHYvC&p=2

Cito :

In un paese come l'Italia il tasso di criminalità degli immigrati è circa sei volte quello degli italiani, e probabilmente poggia più su una minore avversione al rischio che su speciali, indimostrate, tendenze criminali connesse alle varie etnie. Come tale può essere ridotto semplicemente alzando il rischio, ovvero il prezzo, della commissione di reati. Se, ad esempio, un ospite di paese europeo che commette reati perdesse definitivamente il diritto ai benefici del welfare (in caso di reati minori) e il diritto di risiedere in Europa (in caso di reati gravi), la maggiore propensione al rischio degli immigrati sarebbe bilanciata dai costi della violazione delle regole.

:fag:

Recidivo
31-03-16, 11:34
O gente, in un momento di curiosita' irrefrenabile ho loggato sul vecchio foro.

E ho scoperto che mi hanno bandito, cosi' non si sa perche'.

Pero' ho notato che c'erano ben 6 utenti loggati. :asd:

Marlborough's
31-03-16, 12:08
http://www.tomshw.it/data/images/4/8/3/3/2758768-7984913900-scree-10a84f39076cd424f6c10f976e57835e2.jpg

Zanghete zanghete zanghete...:usti:

- - - Aggiornato - - -


Ah, comunque qui FIBRA:alesisi:

...la linea è quella che è(60/65Mb/s) ma vabbè :moan:

Gilgamesh
31-03-16, 12:42
http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2016-03-27/terrorismo-perche-l-europa-e-impotente-080805.shtml?uuid=ACrrHYvC&p=2

Cito :

In un paese come l'Italia il tasso di criminalità degli immigrati è circa sei volte quello degli italiani, e probabilmente poggia più su una minore avversione al rischio che su speciali, indimostrate, tendenze criminali connesse alle varie etnie. Come tale può essere ridotto semplicemente alzando il rischio, ovvero il prezzo, della commissione di reati. Se, ad esempio, un ospite di paese europeo che commette reati perdesse definitivamente il diritto ai benefici del welfare (in caso di reati minori) e il diritto di risiedere in Europa (in caso di reati gravi), la maggiore propensione al rischio degli immigrati sarebbe bilanciata dai costi della violazione delle regole.

:fag:
Un clandestino probabilmente se ne frega di perdere "il diritto di risiedere in Europa", e purtroppo immagino siano quelli gli immigrati che alzano le statistiche della criminalità, mentre a proposito dei rifugiati... beh, l'ultima volta che avevo proposto una cosa simile (perdita dello status di rifugiato per chi commette reati gravi tipo stupro/omicidio/rapina) mi era stato risposto che sarebbe inaccettabile perché c'è l'inalienabile diritto umano all'accoglienza e protezione etc etc.

NOXx
31-03-16, 13:32
Ah, comunque qui FIBRA:alesisi:

...la linea è quella che è(60/65Mb/s) ma vabbè :moan:

anche qui 75Mb/s da ieri :alesisi:

rispetto ai 6mb/s è un balzo mica da ridere :asd:

Recidivo
31-03-16, 13:38
anche qui 75Mb/s da ieri :alesisi:

rispetto ai 6mb/s è un balzomica da ridere :asd:

OK, mi state quasi convincendo.

Ma si avverte parecchio il cambio da 7mb a 20mb( o fibra che dir si voglia)? :look:

Lo Zio
31-03-16, 13:40
http://www.tomshw.it/data/images/4/8/3/3/2758768-7984913900-scree-10a84f39076cd424f6c10f976e57835e2.jpg

Zanghete zanghete zanghete...:usti:

- - - Aggiornato - - -


Ah, comunque qui FIBRA:alesisi:

...la linea è quella che è(60/65Mb/s) ma vabbè :moan:

che è quello?


e ce lo dici adesso? :fag: bello il modem? :jfs:

iWin uLose
31-03-16, 14:02
OK, mi state quasi convincendo.

Ma si avverte parecchio il cambio da 7mb a 20mb( o fibra che dir si voglia)? :look:
Io ho avvertito più il passaggio da 6 a 20 che da 20 a 100 (tutti ovviamente nominali, reali vado a 85).

Credo però che molto dipenda dell'uso fatto della connessione.

Chiwaz
31-03-16, 14:03
Che consumato balordo il Chiwaz, piazza li' la stilettata e poi chiude :smugdance:

ovviamente gli voglio un mondo di bene per averlo fatto :asd:

In realtà ho postato in un thread chiuso da 4 giorni senza rendermene conto :asd:

NOXx
31-03-16, 14:03
OK, mi state quasi convincendo.

Ma si avverte parecchio il cambio da 7mb a 20mb( o fibra che dir si voglia)? :look:

stai chiedendo se si sente il cambio scaricando a 4/5 MB\s rispetto a <600 KB\s? :asd:

Recidivo
31-03-16, 14:04
Io ho avvertito più il passaggio da 6 a 20 che da 20 a 100 (tutti ovviamente nominali, reali vado a 85).

Credo però che molto dipenda dell'uso fatto della connessione.

Che discorsi, per scaricare pornazzi.

:asd:


-----

no dai sul serio, la maggior parte e' utilizzata per Steam o Origin.

Per il resto con la mia 7mb mi va bene.
( da Steam scarico a 846 Kb/s )

:look:

Chiwaz
31-03-16, 14:05
A proposito di fibre, ridi e scherza pago 50€/mese per telefono + internet a 7 mega con TIM. Millantano anche TimVision, ma non ho il decoder.

Alternative, anche senza telefono ?

Pinhead81
31-03-16, 14:07
A proposito di fibre, ridi e scherza pago 50€/mese per telefono + internet a 7 mega con TIM. Millantano anche TimVision, ma non ho il decoder.

Alternative, anche senza telefono ?
Qualsiasi cosa ti costerebbe meno, Chiw; sei fuori mercato :asd: fatti un giro sui principali concorrenti, a 30/mese scarsi ti portano tutti la fibra.

NOXx
31-03-16, 14:07
A proposito di fibre, ridi e scherza pago 50€/mese per telefono + internet a 7 mega con TIM. Millantano anche TimVision, ma non ho il decoder.

Alternative, anche senza telefono ?

io pago uguale ma con telefono illimitato, fibra a 100 mega, piano tariffario con 500minuti + 2gb 4g per smartphone e timvision (che ho rispedito subito al mittente) :asd:

iWin uLose
31-03-16, 14:15
Che discorsi, per scaricare pornazzi.

:asd:


-----

no dai sul serio, la maggior parte e' utilizzata per Steam o Origin.

Per il resto con la mia 7mb mi va bene.
( da Steam scarico a 846 Kb/s )

:look:
Per i giochi online non so perché ho troppi figli per potermi permettere più di alcuni minuti filati di calma prima che uno venga ad attaccarmisi alle palle mentre sono in casa, quindi non riesco ad affrontare niente che non si possa mettere in pausa in qualsiasi momento.

Il resto con la fibra è a dir poco portentoso, fin troppo. Ad esempio il mulo ho dovuto autolimitarlo perché scarica troppo velocemente e mi impalla il PC. Complessivamente i 20 dovrebbero essere sufficienti, ma a me hanno offerto i 100 con 5 euro al mese in più e ho deciso di accettare, più che altro in prospettiva futura. Ho un abbonamento Fastweb da meno di 40€/mese per telefono illimitato e fibra 100, che se attivassi ora mi costerebbe decisamente di più.

Zhuge
31-03-16, 14:16
ma quello è un MAKO :uhm:

iWin uLose
31-03-16, 14:16
Chiwaz si, come anticipato da altri ti stanno prendendo per il culo :bua:

Chiwaz
31-03-16, 14:20
Specifico che ho anche telefonate illimitate verso fissi e cellulari, ma sinceramente non me ne faccio nulla.

Mi ispira parecchio Eolo che utilizzo con estremo gusto in ufficio, ma non so se vada bene per il gaming.

Kemper Boyd
31-03-16, 14:21
Specifico che ho anche telefonate illimitate verso fissi e cellulari, ma sinceramente non me ne faccio nulla.

Mi ispira parecchio Eolo che utilizzo con estremo gusto in ufficio, ma non so se vada bene per il gaming.
Decisamente no, ogni soluzione senza cavo porta un aumento consistente della latenza.

Chiwaz
31-03-16, 14:22
Eh, temevo. Uff...

Recidivo
31-03-16, 15:09
...
, ma non so se vada bene per il gaming.

Perché, c'è qualcuno che gioca qui dentro?
:asd:

Io non ho più tempo, e la sera, tante volte nemmeno la voglia a dir la verità. :bua:

Necronomicon
31-03-16, 15:33
Chiwaz si, come anticipato da altri ti stanno prendendo per il culo :bua:
Non è che stanno prendendo per il culo, han modificato unilateralmente il contratto e tutti quelli non raggiunti sa fibra o 20 MB pagano tanto per una merda. :cattivo:

abaper
31-03-16, 15:46
Non è che stanno prendendo per il culo, han modificato unilateralmente il contratto e tutti quelli non raggiunti sa fibra o 20 MB pagano tanto per una merda. :cattivo:
Ma stai parlando di telecom?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Necronomicon
31-03-16, 15:52
Sì, in seguito alla fusione han messo automaticamente a tutti (salvo disdetta) un fisso. Anche io pago 38 euro al mese per una 7Mb e telefonate illimitate (niente Tim vision). Lammerda.

ale#12
31-03-16, 16:31
Io ho vodafone: fibra 100 mega (per il primo anno, poi diventano 30, salvo pagare 5 euro in più) e chiamate illimitate.
A 30 euro al mese in quanto cliente anche sul mobile (se no son 35). Senza chiamate dovrebbero essere 25.


Il passaggio da telecom è stato una odissea, tra rid che non andavano a buon fine e casini vari (non ultimo un supertemporale che ha brasato non so che impianto telecom...), però dalla attivazione ad oggi (sgraaaaaaat) non ho mai avuto problemi.
I primi mesi (ne son passati 9) mi è capitato un paio di volte di dover riavviare la station ma poi non è più successo.

Ah ecco, a proposito di station, una delle rotture di palle della fibra è il dover usare il router che ti impone il gestore (soprattutto con vodafone, con TIM mi pare che, rinunciando al voip, si possa anche sostituire). A me non importa ma può dar fastidio

Necronomicon
31-03-16, 16:38
Dipende... oltre a dover usare il loro ti chiedono 3 euro al mese per usarlo ?

TeoN
31-03-16, 16:41
Decisamente no, ogni soluzione senza cavo porta un aumento consistente della latenza.

MAREMMA LADRA -BESTEMMIA- -BESTEMMIA- SONO MESI CHE LO DICO 11!1!!!!!!

-BESTEMMIAANCORAPIUGROSSA-

Lo Zio
31-03-16, 16:46
non è che ci voleva teon per dircelo, eh :asd: :fag:

abaper
31-03-16, 16:56
MAREMMA LADRA -BESTEMMIA- -BESTEMMIA- SONO MESI CHE LO DICO 11!1!!!!!!

-BESTEMMIAANCORAPIUGROSSA-
Ma tu sei fascista. Hai torto di default :fag:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

abaper
31-03-16, 16:57
Sì, in seguito alla fusione han messo automaticamente a tutti (salvo disdetta) un fisso. Anche io pago 38 euro al mese per una 7Mb e telefonate illimitate (niente Tim vision). Lammerda.
Ah, ok grazie. Controllero'

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

abaper
31-03-16, 17:07
Intanto la Guidi, sebbene in politica da poco, ha imparato subito a farsi i cazzi suoi. E brava la ministra.
Ovviamente con l'aiutino della mariaelena

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Marlborough's
31-03-16, 17:18
che è quello?

Il nuovo Mass Effect :alesisi:



e ce lo dici adesso? :fag: bello il modem? :jfs:

E' andato via il tecnico poco prima di mezzodi' :snob:
Il modem esteticamente è carino dai :bua:

Eppoi oggi ho preso un bel cavone blindato da Mediaworld, ho rifatto il test e ho rilevato un boost di un paio di Mb/s :smugdance:

P.S.: Da STEAM 6.5Mb/s, non male rispetto ai 6/700K di prima.

Lo Zio
31-03-16, 17:23
cavo del telefono? che tipo?

Marlborough's
31-03-16, 17:39
OK, mi state quasi convincendo.

Ma si avverte parecchio il cambio da 7mb a 20mb( o fibra che dir si voglia)? :look:

In normale navigazione -salvo paginazze inusitatamente pesanti(per esempio in presenza di pere inusitatamente sballonzolose)- cambia poco o nulla(prima avevo una buona 7mega), la ficata scatta non appena devi scaricare tot Giga e te lo fa in una manciata di minuti :sisi:
Poi vabbè, nell'uso domestico anche averne 100 effettivi serve poco a un ca**o, dal momento che di server che ti permettono da scaricare a tale velocità non so quanti ce ne siano :uhm:

Marlborough's
31-03-16, 17:55
cavo del telefono? che tipo?

Uber-cavo LAN HAMA schermatissimo et blindatissimo che ci puo' camminare sopra Godzilla coi suoi piedini scagliosi che non te ne accorgi nemmeno + cavo telefonico nuovo(questo me l'ha dato il tecnico): rispetto al test fatto stamattina verso le 11 con un cavo LAN masticato dalle termiti che uso dai tempi di Alice Free(:bua:) + cavetto telefonico lasciatomi in eredità da Meucci ho rilevato un incremento di due Mb/s abbondanti.
Magari con un terzo test domattina sul presto guadagnero' ulteriore velocità(tipo quei 500K in più che ti rallegrano l'esistenza) :mmh?:

P.S.: A un certo punto faccio al tecnico: "eh pero' solo sessantacinque-eh", alché lui: "io a casa ho una 20Mb che mi va a 10 scarsi..." :bua:

Necronomicon
31-03-16, 18:30
Porca vacca, ho scoperto che i prezzi sul sito tim sono iva inclusa, io che pago 38 iva esclusa finisco a pagare 45 euro per una 7 MB e chiamate illimitate. Compro un fucile, cazzo

Chiwaz
31-03-16, 18:34
Comunque eolo dà 20ms di latenza misurati con ookla.

Per Diablo secondo me basta e avanza :asd:

Necronomicon
31-03-16, 18:50
Chiwaz ma tu quanto paghi con tim? Che offerta hai? "Smart Casa" o "Tutto"?
Perché "Tutto" non la pubblicizzano nemmeno più sul sito, mi rimanda alla pagina di smart... solo che smart pur costando uguale almeno ha quella robaccia di TIM VISION che tutto non ha. Hanno delle offerte schizofreniche, mi rifiuto di pagar di più e aver meno. E' una questione di principio.

Lo Zio
31-03-16, 18:51
Uber-cavo LAN HAMA schermatissimo et blindatissimo che ci puo' camminare sopra Godzilla coi suoi piedini scagliosi che non te ne accorgi nemmeno + cavo telefonico nuovo(questo me l'ha dato il tecnico): rispetto al test fatto stamattina verso le 11 con un cavo LAN masticato dalle termiti che uso dai tempi di Alice Free(:bua:) + cavetto telefonico lasciatomi in eredità da Meucci ho rilevato un incremento di due Mb/s abbondanti.
Magari con un terzo test domattina sul presto guadagnero' ulteriore velocità(tipo quei 500K in più che ti rallegrano l'esistenza) :mmh?:

P.S.: A un certo punto faccio al tecnico: "eh pero' solo sessantacinque-eh", alché lui: "io a casa ho una 20Mb che mi va a 10 scarsi..." :bua:
ahhh il cavo lan... :fag: io sono già a posto :tsk:







giusto for the lulz :bua: statistiche di emule azzerate il 27/12 a oggi ho inviato 2.5TB :bua: scaricati 750 GB :bua:

balmung
01-04-16, 09:40
giusto for the lulz :bua: statistiche di emule azzerate il 27/12 a oggi ho inviato 2.5TB :bua: scaricati 750 GB :bua:

cosa ci farai mai con tutte quelle foto di gatti :fag:

Lo Zio
01-04-16, 09:46
gatti e linux :snob:

Marlborough's
01-04-16, 10:29
Comunque eolo dà 20ms di latenza misurati con ookla.

Per Diablo secondo me basta e avanza :asd:

Per Diablez ne bastano e avanzano 100 :asd:

Il bello -con Diablez- è che quando rompe le balle, con la barretta che continua a passare dal giallo al rosso, giochi di mer*a ma giochi, mentre è quando sei li' tutto tronfio con la barretta verdissima ed il pene sull'attenti che ti arriva l'errorino de 'stocazzo che ti rimanda al menu principale.
Nel primo caso giochi col fegato grosso ed il ragequit in tasca, nel secondo stai in paradiso(per modo di dire, ché Atto IV continuo a non toccarlo manco col bastone) ma col c*lo strettissimo :bua:

Agonia perpetua o brusca dipartita, nessuna via di mezzo :asd:

P.S.: Dopo provo con la FIBRA, cosi' vedo anche a quanto scarico dal(notoriamente lumacoso) server Blizzard.

iWin uLose
01-04-16, 11:28
Comunque eolo dà 20ms di latenza misurati con ookla.

Per Diablo secondo me basta e avanza :asd:
Io ho tutte le console collegate wireless e problemi di latenza non ne ho mai avuti (linea Fastweb fibra).

Appena posso faccio un test di latenza col PC, collegato via cavo, e i dispositivi collegati wireless, per avere un'idea della differenza.

Daniel_san
01-04-16, 11:45
Io ho tutte le console collegate wireless e problemi di latenza non ne ho mai avuti (linea Fastweb fibra).

Appena posso faccio un test di latenza col PC, collegato via cavo, e i dispositivi collegati wireless, per avere un'idea della differenza.

Piu' che la misura singola a se' stante sarebbe interessante capire come cambia la latenza nel tempo in un caso o nell'altro, pingando non tanto un server remoto (perche' in quel caso intervengono millanta dispositivi/connessioni nel mezzo che possono falsare i risultati) quanto il tuo stesso router.

Come giustamente diceva il povero Teon pagine e pagine fa (:asd:) il wireless ha tendenzialmente una latenza piu' alta del cavo per tutta una serie di motivi, alcuni dei quali non sono necessariamente costanti (per esempio interferenze).

Quindi mentre col cavo bene o male la latenza verso il tuo router rimane costante, col wifi e' facile avere qualche occasionale botta di lag, che nelle applicazioni in tempo reale tipo i giochi qualche problema puo' darlo.

Recidivo
01-04-16, 13:15
Come giustamente diceva il povero Teon pagine e pagine fa (:asd:) il wireless ha tendenzialmente una latenza piu' alta del cavo per tutta una serie di motivi, alcuni dei quali non sono necessariamente costanti (per esempio interferenze).



Sempre la stessa cosa, per avere maggiori informazioni u di un apparato hw bisogna sapere come funziona.

Il WiFi che conoscete e' IEEE 802.11 e la trasmissione va su i 5 GHz.

Bisognerebbe cominciare a chiedersi:

Come funziona?
Come fa a trasmettere e ricevere dati da un posto all'altro senza cavo?

Ecco, studiato questo, tutte le domande che vi fate, cominceranno a risolversi da sole. ;-)

Firestorm
01-04-16, 13:20
Sempre la stessa cosa, per avere maggiori informazioni u di un apparato hw bisogna sapere come funziona.

Il WiFi che conoscete e' IEEE 802.11 e la trasmissione va su i 5 GHz.

Bisognerebbe cominciare a chiedersi:

Come funziona?
Come fa a trasmettere e ricevere dati da un posto all'altro senza cavo?

Ecco, studiato questo, tutte le domande che vi fate, cominceranno a risolversi da sole. ;-)
Magia [emoji32]

Lo Zio
01-04-16, 13:21
Sempre la stessa cosa, per avere maggiori informazioni u di un apparato hw bisogna sapere come funziona.

Il WiFi che conoscete e' IEEE 802.11 e la trasmissione va su i 5 GHz.

Bisognerebbe cominciare a chiedersi:

Come funziona?
Come fa a trasmettere e ricevere dati da un posto all'altro senza cavo?

Ecco, studiato questo, tutte le domande che vi fate, cominceranno a risolversi da sole. ;-)
2.4 ghz :fag:

Recidivo
01-04-16, 13:23
2.4 ghz :fag:

Dipende.
Anche 3.6 se vuoi.
:fag:


Nota di storia 1:

e magari studiatevi chi fu: Hedy Lamarr
e cosa ha dato alle comunicazioni.

Firestorm
01-04-16, 13:29
Dipende.
Anche 3.6 se vuoi.
:fag:


Nota di storia 1:

e magari studiatevi chi fu: Hedy Lamarr
e cosa ha dato alle comunicazioni.
Frequency hopping... E dire che quando lo spiegò alla marina la presero pure in giro salvo poi capire la genialità dell'idea ed era anche una discreta topina

Daniel_san
01-04-16, 16:24
Sempre la stessa cosa, per avere maggiori informazioni u di un apparato hw bisogna sapere come funziona.

Il WiFi che conoscete e' IEEE 802.11 e la trasmissione va su i 5 GHz.

Bisognerebbe cominciare a chiedersi:

Come funziona?
Come fa a trasmettere e ricevere dati da un posto all'altro senza cavo?

Ecco, studiato questo, tutte le domande che vi fate, cominceranno a risolversi da sole. ;-)

Io l'ho studiato, e la mia personale evidenza empirica supporta la teoria :asd:

PCMaster
01-04-16, 19:26
Conoscete qualche buona alternativa a truecrpyt? Lo trovavo comodo perché c'era una versione portatile e con uno script vbs con il quale erano sufficienti solo un paio di click per attivare, inserire password e disattivare senza dover necessariamente scegliere l'unità, caricare, ecc....

Marlborough's
02-04-16, 11:35
Zio scusa una roBBa, davo un'occhiata al librino del modem FIBRA e ho visto che si accenna(in realtà lo si legge sulla copertina e basta :bua:) ad una "modalità ECO"...per caso sai cos'è/come si attiva?

:uhm:



In B4:

http://www.marieclaire.it/var/marieclaire/storage/images/attualita/news-appuntamenti/umberto-eco-10-citazioni/le-10-piu-belle-citazioni-di-umberto-eco-1/24554183-1-ita-IT/Le-10-piu-belle-citazioni-di-Umberto-Eco-1_image_ini_620x465_downonly.jpg

:asd:

Lo Zio
02-04-16, 11:52
quando lo accendi fa ecooo ecoooooo ecoooooooo

:fag:










:asd:

si riferisce alle lucine led: puoi decidere se tenerle sempre accese o lasciare solo il led della corrente

Marlborough's
02-04-16, 12:26
si riferisce alle lucine led: puoi decidere se tenerle sempre accese o lasciare solo il led della corrente

Ah bene(...), ma e come si attiva?

:look:

NOXx
02-04-16, 13:07
192.168.1.1 in browser -> strumenti (o configura->strumenti) -> modalità eco -> attiva

Inviato da un sarcazzo volante.

beren
02-04-16, 13:08
Devo andare a votare per il sindaco di Londra. Avete qualche suggerimento su dove posso andare un po' ad informarmi? Non ho la più pallida idea dell'orientamento politico di quotidiani, BBC, etc.

Sent from my LG-H815 using Tapatalk

wesgard
02-04-16, 13:37
ma fanno votare anche gli stranieri o sei cittadino Inglese? No perche' visto che sono piu' gli Italiani che gli Inglesi a Londra potremmo far eleggere un conpatriota cosi' for the lulz

Yuki
02-04-16, 13:55
Da che ricordi anche senza cittadinanza si può votare in UK, previa registrazione alle liste elettorali. Non so se ci sono altri requisiti.
Quando abitavo li età arrivata la lettera per registrarsi anche a me.

Marlborough's
02-04-16, 16:11
192.168.1.1 in browser -> strumenti (o configura->strumenti) -> modalità eco -> attiva


Fatto, grazie :sisi:

...in B4: il nipotino che spiega alla nonna come si usa TVPause :bua:
(no, comunque, ca**o gli costava mettere un tastino dietro/sotto il modem come quello per disattivare il Wi-Fi :tsk:)

NOXx
02-04-16, 18:18
Era così anche su quelli adsl...:asd:

Inviato da un sarcazzo volante.

Lo Zio
02-04-16, 18:18
marlb, scaricati la app telefono :fag:

beren
02-04-16, 22:05
ma fanno votare anche gli stranieri o sei cittadino Inglese? No perche' visto che sono piu' gli Italiani che gli Inglesi a Londra potremmo far eleggere un conpatriota cosi' for the lulz
Italiano, ma confermo ma puoi votare quando paghi la council tax (o perlomeno la lettera mi arriva dal Bourou).
Ieri sera ne parlavo con un amico inglese che mi diceva labour party, ma non ho capito se sia la sinistra come intendiamo noi o meno.

Sent from my LG-H815 using Tapatalk

Moloch
02-04-16, 22:56
Italiano, ma confermo ma puoi votare quando paghi la council tax (o perlomeno la lettera mi arriva dal Bourou).
Ieri sera ne parlavo con un amico inglese che mi diceva labour party, ma non ho capito se sia la sinistra come intendiamo noi o meno.

Sent from my LG-H815 using Tapatalk

a sto punto ti direi di restare a casa :asd:

wesgard
03-04-16, 01:24
Beh no dai puo' usare la monetina, o votare il candidato donna piu' bello. Usanso questi sistemi si fa comunque meglio di molta gente. Cmq tanto per iniziare lista dei candidati e principali punti programmatici:

http://www.telegraph.co.uk/news/politics/london-mayor-election/11664484/London-Mayor-election-2016-Runners-riders-and-candidates-to-be-the-next-Boris-Johnson.html

wesgard
03-04-16, 03:04
edit: Doppio post

beren
03-04-16, 10:20
Speravo che ci fosse qualche esperto di politica UK :asd:
Grazie per il link!

Sent from my LG-H815 using Tapatalk

Firestorm
03-04-16, 12:01
ma fanno votare anche gli stranieri o sei cittadino Inglese? No perche' visto che sono piu' gli Italiani che gli Inglesi a Londra potremmo far eleggere un conpatriota cosi' for the lulz
Renzi...:look:

Marlborough's
03-04-16, 16:02
marlb, scaricati la app telefono :fag:

Il tizio del centro TIM me l'aveva detto :asd:
Ma, a parte il fatto che non sarebbe stato per niente comodo, il tecnico ha "sistemato" i mille e rotti telefoni in quattro e quattr'otto senza tirare cavi o fare coSe e roBBe.
In pratica, all'occhio, non è cambiato nulla rispetto a prima(tolto il nuovo super-cavo LAN che mi garantisce un boost di due/tre Mb/s :smugdance:) :snob:

Domanda now:
Se con i miei 68/70 Mb/s "al banco" scarico da STEAM a 6,5, uno che raggiunge i 100 pieni a che velocità scarica?
La logica direbbe più o meno a 10 Mb/s...sempre che sia soltanto una questione "aritmetica" :uhm:
E senza contare i limiti(?) dei server di Valve.

Lo Zio
03-04-16, 16:08
io sto al massimo intorno ai 9MB/s

Marlborough's
03-04-16, 16:20
io sto al massimo intorno ai 9MB/s

E serve a qualcosa cambiare la regione di download nelle impostazioni?

:look:

Lo Zio
03-04-16, 16:22
va' che siamo sempre in longobardia, eh :asd:


credo siano impostazioni fuffa :asd:

Pinhead81
03-04-16, 16:31
A mio avviso sopra i 3 Mb/s cambia poco (megabyte intendo), nel senso che gaming, streaming e sarcazzo vanno sempre benissimo anche a 4K.

Lo Zio
03-04-16, 16:34
si, ma qui si parla di download :fag:

Pinhead81
03-04-16, 16:40
Io sto su una velocità che potremmo definire dignitosa, ovvero al netto dei server altrui scarico a 3.7-3.8 Megabyte/s. Ora non so cosa e quanto scarichiate voi, ma equivale a tirare giù più di un Giga in meno di 5' :asd: ovvio che più è veloce meglio è, ma dopo una certa velocità (es. streaming perfetto in 4k, episodi scaricati in 2', ecc) il dislivello si appiana.

- - - Aggiornato - - -


Se con i miei 68/70 Mb/s "al banco" scarico da STEAM a 6,5, uno che raggiunge i 100 pieni a che velocità scarica?
Fibra 100mbps a lavoro, toccati i 9.5Mb/s

Lo Zio
03-04-16, 16:41
parliamo di download diretto, non streaming :fag:

Firestorm
03-04-16, 19:26
Il tizio del centro TIM me l'aveva detto :asd:
Ma, a parte il fatto che non sarebbe stato per niente comodo, il tecnico ha "sistemato" i mille e rotti telefoni in quattro e quattr'otto senza tirare cavi o fare coSe e roBBe.
In pratica, all'occhio, non è cambiato nulla rispetto a prima(tolto il nuovo super-cavo LAN che mi garantisce un boost di due/tre Mb/s :smugdance:) :snob:

Domanda now:
Se con i miei 68/70 Mb/s "al banco" scarico da STEAM a 6,5, uno che raggiunge i 100 pieni a che velocità scarica?
La logica direbbe più o meno a 10 Mb/s...sempre che sia soltanto una questione "aritmetica" :uhm:
E senza contare i limiti(?) dei server di Valve.
100 megabit sono 12,5 megabyte e sono a 70 metri da casa mia e non arriveranno mai...a meno che non mi allaccio abusivamente...

caesarx
03-04-16, 22:04
Sento come un lieve bruciore al buco del cu...
:fag;

Ray
03-04-16, 22:07
ma un topic per i panama papers?

Firestorm
03-04-16, 22:09
ma un topic per i panama papers?
Uh ?

Edit: letto ora troppi soldi anche solo per immaginarli se provo a leggerli sento una fitta al fegato per cui evito...che bello, che bello, che bello !!!

Ray
03-04-16, 22:14
Uh ?

http://espresso.repubblica.it/inchieste/2016/04/03/news/panama-papers-la-rete-offshore-1.256370

https://www.reddit.com/r/worldnews/comments/4d75i7/26_terabyte_leak_of_panamanian_shell_company_data/

un leak di 2.6 terabyte su societa' offshore yada yada

credo ce ne sara' da discutere....


non vorrei essere nei panni del PM dell'islanda in questo momento.

http://www.theguardian.com/world/video/2016/apr/03/icelands-prime-minister-walks-out-of-interview-over-tax-haven-question-video

NOXx
03-04-16, 22:19
Come se nessuno lo avesse saputo/sospettasse già...

Inviato da un sarcazzo volante.

Firestorm
03-04-16, 22:21
Ma tramite wikileaks ? Se si assange sto giro lo troviamo a faccia in giù nel Tamigi...

Ray
03-04-16, 22:24
Ma tramite wikileaks ? Se si assange sto giro lo troviamo a faccia in giù nel Tamigi...

no no
consorzio di giornalisti a quanto pare



Una colossale fuga di notizie. La più grande della storia della finanza internazionale. Milioni di pagine di documenti che raccontano quasi 40 anni di affari offshore. Tutto parte dallo studio legale Mossack Fonseca, con base a Panama city, nel cuore di uno dei più efficienti e impenetrabili paradisi fiscali del mondo. Grazie a un informatore, i giornalisti dell'Icij ( International consortium of investigative journalists ) a cui partecipa l'Espresso in esclusiva per l'Italia, hanno avuto accesso a questo enorme archivio di carte segrete.

L'inchiesta è durata più di un anno, da quando i file panamensi - 11,5 milioni in tutto - sono stati recapitati al quotidiano tedesco Suddeutsche Zeitung, che poi li hai messi in comune con gli altri giornali del consorzio. Sulle stesse informazioni sono già al lavoro anche le autorità fiscali di diversi Paesi, tra cui la Germania e gli Stati Uniti. Mai prima d'ora una simile mole di dati finanziari riservati era stata messa, tutta insieme, a disposizione della pubblica opinione e degli investigatori.


I numeri parlano da soli. Oltre 200 mila società, fondazioni, trust con sede in 21 paradisi fiscali sparsi per il mondo, dai Caraibi ai mini Stati del Pacifico, da Cipro fino al deserto del Nevada, negli Stati Uniti. E poi decine di migliaia di clienti, cittadini di 200 Paesi diversi, tra cui politici, uomini di spettacolo, imprenditori, sportivi. I nomi degli italiani citati nell'archivio, come l'Espresso racconta in un altro articolo , sono circa 800. I file riguardano operazioni che vanno dal 1977 fino alla fine del 2015. E offrono un resoconto inedito sulla gestione di grandi flussi di denaro attraverso il sistema finanziario globale, soldi che a volte sono il frutto dell'evasione fiscale, della corruzione o anche del crimine organizzato.

alberace
03-04-16, 22:26
sono gli stessi degli swissleak (il caso HSBC).

Firestorm
03-04-16, 22:38
Io voglio che equitalia passi in rassegna ogni nome e vada gentilmente a bussare con gli stessi metodi mafiosi che usa con la gente normale...è chieda conto di ogni centesimo...a forza di rubare hanno tanti soldi che non riuscirebbero a spendere neanche mangiando caviale e champagne mentre si sbattono una escort da 1000 euro l'ora 24 ore su 24.

Zhuge
03-04-16, 23:08
tutta questa gente che nascond il grano lo sa che non se lo porterà nell'aldilà?

- - - Aggiornato - - -


Io voglio che equitalia passi in rassegna ogni nome e vada gentilmente a bussare con gli stessi metodi mafiosi che usa con la gente normale...è chieda conto di ogni centesimo...

non

accadrà

mai

Firestorm
04-04-16, 05:49
tutta questa gente che nascond il grano lo sa che non se lo porterà nell'aldilà?

- - - Aggiornato - - -



non

accadrà

mai
Ma anche adesso che abbiamo super renzi al governo ?

stuckmojo
04-04-16, 07:10
tutta questa gente che nascond il grano lo sa che non se lo porterà nell'aldilà?

- - - Aggiornato - - -



non

accadrà

mai

This.

prenderanno qualche capro espiatorio di rilievo, ma uno di quelli che non puo' fare danno, e via.

NOXx
04-04-16, 08:09
lo hanno già fatto, in realtà son tutti PARENTI di potenti, ma figuriamoci se i potenti veri son così dementi da metterci la faccia :rotfl:

also, per equitalia che va a bussare alle porte degli evasori veri :rotfl:

Zhuge
04-04-16, 08:09
Ma anche adesso che abbiamo super renzi al governo ?

con super renzie al gobierno sono più al sicuro di quando a palazzo chigi ci stava berluschilvio

Edward Green
04-04-16, 08:30
lo hanno già fatto, in realtà son tutti PARENTI di potenti, ma figuriamoci se i potenti veri son così dementi da metterci la faccia :rotfl:

Diranno tutti che è stato "mio cugggino" :asd:



also, per equitalia che va a bussare alle porte degli evasori veri :rotfl:

Basta vedere il trattamento inferto a Valentino Rossi e quello ai piccoli commercianti...

iWin uLose
04-04-16, 08:31
Ho portato parte della ciurma a vedere Batcoso vs Supercoso, a parte che sono partiti spavaldi e poi si sono cagati sotto quando è uscito Doomsday, finisce proprio come sembra? Volevo aspettare il termine dei titoli di coda per vedere se succedeva ancora qualcosa, ma un paio di spazzine merdose avide di cartoni di Pepsi usati e popcorn sparsi ci hanno praticamente sbattuto fuori.

NOXx
04-04-16, 08:53
ma un paio di spazzine merdose avide di cartoni di Pepsi usati e popcorn sparsi ci hanno praticamente sbattuto fuori.

ecco, queste persone andrebbero licenziate. io pago per il film, titoli di coda inclusi.

Lo Zio
04-04-16, 09:01
finisce così

Marlborough's
04-04-16, 10:18
100 megabit sono 12,5 megabyte e sono a 70 metri da casa mia e non arriveranno mai...

Povrino :moan:

(:uhm:)

Marlborough's
04-04-16, 10:24
ma un topic per i panama papers?

101/100 che nei panama cosi ci sono cose brutte che inguaiano abbestia Trump, Putin, lo Zio e Berlusconi :smugdance:
(la solita stagista/cassiera filippina dell'Esselunga/dottoressa innamorata dell'Africa de 'stoca**o: "ho sopportato le sue avances e le sue mani lunghe per troppi anni, sono stata costretta con la forza ad incassare i suoi assegni milionari ma ora -guardacaso a ridosso di elezioni/referendum/attesa del pronunciamento di Consob/Antitrust eccetera- BBasta-ah!" :business:)

Marlborough's
04-04-16, 10:33
Ho portato parte della ciurma a vedere Batcoso vs Supercoso, a parte che sono partiti spavaldi e poi si sono cagati sotto quando è uscito Doomsday, finisce proprio come sembra? Volevo aspettare il termine dei titoli di coda per vedere se succedeva ancora qualcosa, ma un paio di spazzine merdose avide di cartoni di Pepsi usati e popcorn sparsi ci hanno praticamente sbattuto fuori.

Ma dove accade una roba del genere?

:facepalm:

A me, al massimo, è capitato quello che ti fa: ehh ma guarda che alla fine non c'è niente-eh...

iWin uLose
04-04-16, 11:06
Ma dove accade una roba del genere?

:facepalm:

A me, al massimo, è capitato quello che ti fa: ehh ma guarda che alla fine non c'è niente-eh...
E' stata una cosa del genere, non è che ci abbiano spintonato fuori, anche perché se no si ritrovavano in due secondi netti a rotolare in fondo alla sala (ed eravamo abbastanza in alto).

Certo scopare praticamenti sui piedi degli spettatori a venti secondi dalla fine del film non è proprio il massimo dell'eleganza, ma sarò stato nervoso per quella fine di merda del film.

Edward Green
04-04-16, 11:17
Domanda ai backsteggiani: molto probabilmente mi si è bruciata la geforce 670. Con cosa la sostituisco? Max 150 € di spesa.

Dite di stare sull 750 o passare già alla 950? Videogiochi nuovi fottesega abbastanza.

Lo Zio
04-04-16, 11:22
101/100 che nei panama cosi ci sono cose brutte che inguaiano abbestia Trump, Putin, lo Zio e Berlusconi :smugdance:

se permetti, io sono prima di trump :tsk:

Marlborough's
04-04-16, 12:35
Domanda ai backsteggiani: molto probabilmente mi si è bruciata la geforce 670. Con cosa la sostituisco? Max 150 € di spesa.

Dite di stare sull 750 o passare già alla 950? Videogiochi nuovi fottesega abbastanza.

Boh, io finisco sempre con l'infatuarmi della VGA più grossa, lunga e pesante sul mercato :moan:
E comunque credo che con 150 eypos al massimo ti ci fai il fornetto per le pizze del Baffo da Crema :look:


:asd:

Recidivo
04-04-16, 13:06
Domanda ai backsteggiani: molto probabilmente mi si è bruciata la geforce 670. Con cosa la sostituisco? Max 150 € di spesa.

Dite di stare sull 750 o passare già alla 950? Videogiochi nuovi fottesega abbastanza.

Mmmmmmm, ha me e' saltata la mb.
Quindi con uno sforzo sforzoso mi son ricomprato tutto, skylake 6000K 8 Gb Ram e una bella 970.

C'e' da dire che ora le attese non ci sono piu'.

Per far entrare la 970 nel case m'e' toccato piegare il contenitore degli hdd, piegare letteralmente a cazzotti. :asd: :bua:

Edward Green
04-04-16, 13:25
Boh, io finisco sempre con l'infatuarmi della VGA più grossa, lunga e pesante sul mercato :moan:
E comunque credo che con 150 eypos al massimo ti ci fai il fornetto per le pizze del Baffo da Crema :look:

io sono povro. :asd:

Pinhead81
04-04-16, 13:34
Boh, io finisco sempre con l'infatuarmi della VGA più grossa, lunga e pesante sul mercato
Devi compensare qualcosa? :fag:

TeoN
04-04-16, 15:12
Stringo le chiappe fortissimo che mi deve arrivare la mail quella che poi balli troie e alcool a gogo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Pinhead81
04-04-16, 15:25
In caso avverti in chat e offri, vengo fin a Milano per scroccare.

Marlborough's
04-04-16, 15:40
In caso avverti in chat e offri, vengo fin a Milano per scroccare.

In caso tu manda il solito PM con data, ora e luogo che ci penso io ad avvertire la signora Teon :sisi:

TeoN
04-04-16, 15:41
La signora secondo me anche no :fag:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Zhuge
04-04-16, 15:44
io ti mando l'IBAN se avanza qualcosa :sisi:

Marlborough's
04-04-16, 15:44
Pin, sai cosa fare :sisi:

Recidivo
04-04-16, 16:13
Oh, oh, ci sono anche io.

Se si tromba.
Altrimenti, wolfenstein :sisi:

EDIT: se volte c'ho anche la sigla: "A me mi piace tanto la vagina" testi e musiche originali ....

caesarx
04-04-16, 19:01
Stringo le chiappe fortissimo che mi deve arrivare la mail quella che poi balli troie e alcool a gogo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Allora aspetto la tua telefonata!
:ok:

iWin uLose
05-04-16, 15:14
Qualcuno conosce un provider gratuito di email sudamericano?

Lo Zio
05-04-16, 15:16
yahoo brasil? :look:
bol? brasil online

iWin uLose
05-04-16, 15:55
Grazie :)

Chiwaz
05-04-16, 16:02
E voi vi lamentavate del portale Magic Italy e dei milioni di euro buttati:




TSA's $1.4 Million App Takes About 10 Minutes to Build


http://gizmodo.com/tsas-1-4-million-app-takes-about-10-minutes-to-build-1769084655?utm_campaign=socialflow_io9_facebook&utm_source=io9_facebook&utm_medium=socialflow

:asd:

NOXx
05-04-16, 16:10
:rotfl:

Pinhead81
05-04-16, 16:16
Han pagato 47k, neh. Sempre tantissimi, ci mancherebbe :asd: ma siamo un fattore 30 sotto.

http://arstechnica.com/tech-policy/2016/04/tsa-spent-47000-on-an-app-that-just-randomly-picks-lanes-for-passengers/

Lo Zio
05-04-16, 16:38
47k è il costo del tablet :fag:

Chiwaz
05-04-16, 16:41
Ah vabbé, allora ok :asd:

NOXx
06-04-16, 07:18
Roma: Grillo, se la Raggi non vince...mi dò fuoco in piazza
Lo ha detto durante un forum a Corrieretv il fondatore del movimento pentastellato


"Se la Raggi non vince mi do fuoco in piazza". Così Beppe Grillo risponde al CorriereTv che lo intervista. "Da persona normale non capisco come non si possa votare una persona come la Raggi. Qual è il meccanismo mentale che ti porta a non votare una persona competente, mamma, che si presenta bene, un avvocato, che non ha precedenti penali. Io - continua - divento pazzo. Ma - conclude - il discorso è far arrivare alla persone concetti semplici in una realtà che è rovesciata: se hai contro tutti i media insieme vuol dire che hai ragione tu".

http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2016/04/05/roma-grillo-se-la-raggi-non-vince...mi-do-fuoco-in-piazza_4578ae7f-c7c5-46f8-9810-341062622f12.html

dai che forse è la volta buona :fag:

romani, fate un favore al mondo e votate CHIUNQUE ALTRO :fag:

iWin uLose
06-04-16, 09:04
Eh già il problema è Grillo. Finora a Roma hanno avuto talmente tante ottime gestioni che uno qualsiasi degli altri va bene.

NOXx
06-04-16, 09:14
è uno dei tanti problemi, se si sciogliesse in una poltiglia rosastra non mi farei tanti problemi :sisi:
magari i seguaci più fedeli lo potrebbero pure seguire :pippotto:

Hellvis
06-04-16, 09:29
tutta questa gente che nascond il grano lo sa che non se lo porterà nell'aldilà?


Mai letto Verga? La roba.

Pinhead81
06-04-16, 09:48
Eh già il problema è Grillo. Finora a Roma hanno avuto talmente tante ottime gestioni che uno qualsiasi degli altri va bene.
Il M5S sarebbe il colpo di grazia, fidati :asd: la Raggi mi sembra competente tanto quanto un utente medio di J4S

MrVermont
06-04-16, 09:59
Il M5S sarebbe il colpo di grazia, fidati :asd: la Raggi mi sembra competente tanto quanto un utente medio di J4S

Eh perchè Rutelli, Veltroni e Alemanno erano competenti :rotfl:

Pinhead81
06-04-16, 10:18
Eh perchè Rutelli, Veltroni e Alemanno erano competenti :rotfl:
E difatti hanno fatto cagare e sono da appendere in p.zale Loreto. Quindi? La classica argomentazione pentastellata del "tanto già abbiamo avuto lammerda, sorbiamocene altra"?

wesgard
06-04-16, 10:20
Eh perchè Rutelli, Veltroni e Alemanno erano competenti :rotfl:

Concordo pure, ma non e' che il fatto che che Y,Z,W facciano schifo renda migliore X.. E' proprio un'argomentazione che non regge e non ho mai potuto sopportare :snob: Detto questo a Roma non saprei chi votare. So solo che nel futuro ci dovremo (noi Italiani) mettere un sacco di soldi per ripianare i debiti as usual :miannoio:

Edit: battuto da Pin, sempre troppo lento a scrivere

Necronomicon
06-04-16, 10:24
A Roma serve un sindaco del partito che compone la maggioranza di governo. Perché qualsiasi altro verrebbe sabotato

MrVermont
06-04-16, 10:31
E difatti hanno fatto cagare e sono da appendere in p.zale Loreto. Quindi? La classica argomentazione pentastellata del "tanto già abbiamo avuto lammerda, sorbiamocene altra"?
No è che mi fa un po' ridere criticare a priori una che ad oggi danni non ne ha fatti per spingere a votare gente sponsorizzata da chi ha ridotto Roma nelle condizioni attuali :asd: poi magari questa è peggio di rutelli/alemanno/veltroni/marino messi assieme eh :asd:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

caesarx
06-04-16, 10:46
http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2016/04/05/roma-grillo-se-la-raggi-non-vince...mi-do-fuoco-in-piazza_4578ae7f-c7c5-46f8-9810-341062622f12.html

dai che forse è la volta buona :fag:

romani, fate un favore al mondo e votate CHIUNQUE ALTRO :fag:
Quindi Trump deve vincere negli USA.
Seems legit.

Comunque l'ha detto, lo deve fare...
:fag:

Lo Zio
06-04-16, 10:51
io porto i fiammiferi :fag:

NOXx
06-04-16, 10:52
io la benzina :fag:

Pinhead81
06-04-16, 10:54
No è che mi fa un po' ridere criticare a priori una che ad oggi danni non ne ha fatti per spingere a votare gente sponsorizzata da chi ha ridotto Roma nelle condizioni attuali :asd: poi magari questa è peggio di rutelli/alemanno/veltroni/marino messi assieme eh :asd:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Difatti non sto criticando il suo operato, dato che ancora non ha avuto modo di metterlo in essere; dico solo che, da quel che ha detto finora e da come si è posta su determinati argomenti, sembra avere un'esperienza politico-economica che rasenta lo zero assoluto. Ben venga se poi una volta al "potere" si appoggia a tecnici specializzati, a me fa paura l'idea della mina vagante che vuole mettere il redditoh di qua, i nomadih di qua, ecc ecc senza avere minima idea di cosa si tratta. Insomma, il populismo è trasversale in politica ma solitamente nei pentastellati it's over 9000 :asd:

iWin uLose
06-04-16, 11:13
Concordo pure, ma non e' che il fatto che che Y,Z,W facciano schifo renda migliore X.. E' proprio un'argomentazione che non regge e non ho mai potuto sopportare
La differenza non lieve è che Y, Z e W hanno già dimostrato di essere la peggiore merda esistente. I piromani con un cervello dovrebbero cominciare ad accendere loro.


Disclaimer: io spero che il M5S non vinca mai in questo paese. Se Renzi e le sue emanazioni a livello locale saranno lasciati liberi di operare ancora per qualche anno, finiremo in una condizione tale per cui forse dopo potrà cambiare davvero qualcosa.

Zhuge
06-04-16, 11:23
Mai letto Verga? La roba.

io sì, ma loro? e comunque faccio un po' di fatica a pensare che possano prendere a fucilate il denaro come fossero galline :asd:

- - - Aggiornato - - -


A Roma serve un sindaco del partito che compone la maggioranza di governo. Perché qualsiasi altro verrebbe sabotato

motivo per cui peraltro è stato candidato uno che non ha nessun potere, nessuna qualità e nessuna capacità come Giachetti :sisi:

iWin uLose
06-04-16, 11:42
E' morto improvvisamente Emiliano Liuzzi, mi è spiaciuto come ai tempi di Alberto D'Aguanno, persone per bene.

http://www.lastampa.it/rf/image_lowres/Pub/p3/2016/04/06/Italia/Foto/RitagliWeb/Schermata%202016-04-06%20alle%[email protected]

abaper
06-04-16, 14:59
Io vado su e faccio una strage..
Uccidere un pirla è reato?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

caesarx
06-04-16, 15:07
Dipende...

Chiwaz
06-04-16, 15:17
Io vado su e faccio una strage..
Uccidere un pirla è reato?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Su dove? :asd:

abaper
06-04-16, 15:21
Dipende...
Bon, risolta con le buone. Una bella escalation al capo dei capi e al capo del pirla e, come per magilla, il dba pirla si è ricordato come si fa uno script per creare uno schema in Oracle.
Ah, i miracoli delle escalation...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Pinhead81
06-04-16, 16:34
Uff questa manovalanza IT che si lamenta :tsk:

Firestorm
06-04-16, 16:37
Bon, risolta con le buone. Una bella escalation al capo dei capi e al capo del pirla e, come per magilla, il dba pirla si è ricordato come si fa uno script per creare uno schema in Oracle.
Ah, i miracoli delle escalation...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Oracle, SAP brutti ricordi...adesso solo poco SQL server.

abaper
06-04-16, 16:39
Oracle, SAP brutti ricordi...adesso solo poco SQL server.
Oracle bei ricordi, Sap è inutile precisarlo e sql server è un dito nel culo :)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

abaper
06-04-16, 16:42
Uff questa manovalanza IT che si lamenta :tsk:
Quando un dba mi dice che non sa fare gli script per creare uno schema io non mi lamento, vado in berseker

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Firestorm
06-04-16, 16:44
Quando un dba mi dice che non sa fare gli script per creare uno schema io non mi lamento, vado in berseker

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ma era uno stagista che non sapeva nulla di tsql che fungeva da dba vero ?
Perché un dba di solito ste cose le fa ad occhi chiusi...

Firestorm
06-04-16, 16:49
Oracle bei ricordi, Sap è inutile precisarlo e sql server è un dito nel culo :)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sarà che Oracle lo ho sempre usato in combo con quella merda di SAP e il suo ABAP di merda (quando poi era ad oggetti peggio ancora) ma mi suscita brutti se non brittissimi ricordi) adesso faccio il super user di sistemi di telecontrollo quindi tutta altra roba che trovo decisamente più stimolante e interessante

abaper
06-04-16, 16:58
Ma era uno stagista che non sapeva nulla di tsql che fungeva da dba vero ?
Perché un dba di solito ste cose le fa ad occhi chiusi...
Senior consultant con tanto di certificazione Oracle. È che lui gli script non li scrive, li lancia soltanto.. : facepalm:

Dimenticavo, Oracle usa pl sql

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Firestorm
06-04-16, 17:04
Senior consultant con tanto di certificazione Oracle. È che lui gli script non li scrive, li lancia soltanto.. : facepalm:

Dimenticavo, Oracle usa pl sql

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Pl SQL ? Ricordavo male...brutti ricordi e pure confusi...

abaper
06-04-16, 17:15
Pl SQL ? Ricordavo male...brutti ricordi e pure confusi...
PL/SQL e se lo sai usare ti fa anche il caffè. Poi i gusti sono gusti

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ray
06-04-16, 19:18
Non so di cosa stiate parlando ma a giudicare da come suona sembra un dito in culo si :D

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Recidivo
07-04-16, 01:02
PL/SQL e se lo sai usare ti fa anche il caffè. Poi i gusti sono gusti


In informatica:

O parli di C
O i gusti sono gusti.


Non so di cosa stiate parlando ma a giudicare da come suona sembra un dito in culo si :D


Cosa buona e giusta, che te in tanti anni non hai mai parlato di montaggio/immagini/Grafica/sarcazzo che non cososco.

:tsk:

abaper
07-04-16, 06:05
In informatica:

O parli di C
O i gusti sono gusti.



Cosa buona e giusta, che te in tanti anni non hai mai parlato di montaggio/immagini/Grafica/sarcazzo che non cososco.

:tsk:
Ecco, anche con il C se lo sai usare ci puoi fare il caffè.... Solo il caffè

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Firestorm
07-04-16, 06:17
Ecco, anche con il C se lo sai usare ci puoi fare il caffè.... Solo il caffè

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Beh dai forse con l'ANSI C standard si ma se cominci con C++ fai cose veramente notevoli...
Io al momento quei piccoli sviluppi che faccio sono c# + sql-server e va bene così.

Ray
07-04-16, 07:00
Tra i mie propositi per quest'anno c'è imparare python. Per ora sto fallendo miseramente

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Zhuge
07-04-16, 07:55
Tra i mie propositi per quest'anno c'è imparare python. Per ora sto fallendo miseramente

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

monty? ma non si erano sciolti?

Lux !
07-04-16, 09:05
Tra i mie propositi per quest'anno c'è imparare python. Per ora sto fallendo miseramente

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Prova ad iniziare con questo: https://inventwithpython.com/inventwithpython_3rd.pdf

Pinhead81
07-04-16, 09:26
Insomma nemmeno un pochino di indignazione per VESPAH?

NOXx
07-04-16, 09:49
è vespa, c'ha già pensato la natura...

battlerossi
07-04-16, 09:50
Insomma nemmeno un pochino di indignazione per VESPAH?

Che pasa?

NOXx
07-04-16, 09:53
Che pasa?

ha invitato il figlio\nipote\sònasegachi di riina in studio a fare il super ospite

Firestorm
07-04-16, 10:07
Tra i mie propositi per quest'anno c'è imparare python. Per ora sto fallendo miseramente

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Ci ho fatto la tesi con le librerie grafiche wxpython...in beta senza documentazione...e con un IDE in versione alpha...bei ricordi...divertito come un cretino ogni volta che scrivevo codice non avevo mai la certezza di cosa sarebbe successo in pratica facevo retroingegneria dei file di log del mio codice per scrivere la documentazione delle librerie grafiche...
Ci ho messo un po' ma poi funzionava bene...

Firestorm
07-04-16, 10:08
Prova ad iniziare con questo: https://inventwithpython.com/inventwithpython_3rd.pdf
Python.it e codeacademy

iWin uLose
07-04-16, 10:25
Insomma nemmeno un pochino di indignazione per VESPAH?
Ma ce l'ha almeno una condannina, un avviso di garanzia, una cartella di Equitalia, qualcosa di personale su cui attaccarlo questo figlio di Riina, o deve solo essere infamato in quanto "figlio di"?

Perché quando Vespa regala intere puntate per cercare di discolparsi ai peggiori maneggioni della politica, gente che viene a raccontare che accettare vacanze e Rolex da ignari benefattori o salvare banche dei padri è lecito e onesto, non mi pare vi siano straordinarie levate di scudi da parte dei colleghi di questi furfanti.

wesgard
07-04-16, 11:09
Abitanti della citta' eterna,a quanto pare ho bosogno del vostro aiuto. 3/4 dei miei colleghi verranno spediti un paio di giorni a Roma ed ovviamente mi hanno chiesto (in quanto Italiano) dei buoni posti dove mangiare. Siccome saranno tipo 15 anni che non metto piede nella capitale mi chiedevo se ci fossero dei locali adatti. Servirebbere qualcosa: non trooppo lontano dal centro e/o facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, magari non proprio un posto spenna-turisti ma con la possibilita' di interagire SOLO in Inglese. I fatto che il cibo sia buono non l'ho messo in lista perche' immagino non sia un problema....

Grazie in anticipo!

Lo Zio
07-04-16, 11:18
quindi:
-roma
-comodo coi mezzi
-no spenna turisti
-solo inglese

lol? :asd:

Pinhead81
07-04-16, 11:26
Ma ce l'ha almeno una condannina, un avviso di garanzia, una cartella di Equitalia, qualcosa di personale su cui attaccarlo questo figlio di Riina, o deve solo essere infamato in quanto "figlio di"?
E' figlio di e, entro certi limiti, è andato a difendere la dignità del padre come tale, con i figli era affettuoso, blablah. E, SOPRATTUTTO, è andato lì per pubblicizzare un libro scritto sul padre :asd:

- - - Aggiornato - - -


Abitanti della citta' eterna,a quanto pare ho bosogno del vostro aiuto. 3/4 dei miei colleghi verranno spediti un paio di giorni a Roma ed ovviamente mi hanno chiesto (in quanto Italiano) dei buoni posti dove mangiare. Siccome saranno tipo 15 anni che non metto piede nella capitale mi chiedevo se ci fossero dei locali adatti. Servirebbere qualcosa: non trooppo lontano dal centro e/o facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, magari non proprio un posto spenna-turisti ma con la possibilita' di interagire SOLO in Inglese. I fatto che il cibo sia buono non l'ho messo in lista perche' immagino non sia un problema....
Grazie in anticipo!
Asd appena ho tempo cerco qualcosa. Eventualmente in zona Policlinico/Bologna potrebbe andargli bene? Lì non è strettamente spennoturistica e il livello è buono, sono più posti da cene di lavoro, tizi in trasferta, ecc.

abaper
07-04-16, 11:28
Ma ce l'ha almeno una condannina, un avviso di garanzia, una cartella di Equitalia, qualcosa di personale su cui attaccarlo questo figlio di Riina, o deve solo essere infamato in quanto "figlio di"?

Perché quando Vespa regala intere puntate per cercare di discolparsi ai peggiori maneggioni della politica, gente che viene a raccontare che accettare vacanze e Rolex da ignari benefattori o salvare banche dei padri è lecito e onesto, non mi pare vi siano straordinarie levate di scudi da parte dei colleghi di questi furfanti.
Sta scontando 8 anni

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

alberace
07-04-16, 11:46
Eventualmente in zona Policlinico/Bologna potrebbe andargli bene? Lì non è strettamente spennoturistica e il livello è buono, sono più posti da cene di lavoro, tizi in trasferta, ecc.:sisi:

Recidivo
07-04-16, 13:18
Ecco, anche con il C se lo sai usare ci puoi fare il caffè.... Solo il caffè



Il sistema operativo con cui digiti cose a caso e' fatto proprio con quello.
:lul:

E volendo ci fai anche il caffe'. :tsk:

wesgard
07-04-16, 14:33
Asd appena ho tempo cerco qualcosa. Eventualmente in zona Policlinico/Bologna potrebbe andargli bene? Lì non è strettamente spennoturistica e il livello è buono, sono più posti da cene di lavoro, tizi in trasferta, ecc.


SI beh tu suggerisci qualche nome se hai tempo. Poi se non gli va bene si attaccano. L'importante e' che sia "in citta'" e raggiungibile con mezzi pubblici/taxi. Ecco magari l'osteria spettacolare ai castelli non fa' per loro :asd: Io li manderei in quel locale dove dicono le parolacce. Me lo sono sognato od esiste/esisteva?

Marlborough's
07-04-16, 16:22
SI beh tu suggerisci qualche nome se hai tempo. Poi se non gli va bene si attaccano. L'importante e' che sia "in citta'" e raggiungibile con mezzi pubblici/taxi. Ecco magari l'osteria spettacolare ai castelli non fa' per loro :asd: Io li manderei in quel locale dove dicono le parolacce. Me lo sono sognato od esiste/esisteva?

Perdio, aspetta almeno che arrivi qualcuno un pelo più serio ed attendibile del Pin :facepalm:
Possibilmente uno che conosca Roma MA che non sia dde Roma :sisi:


(:spy:)

abaper
07-04-16, 17:04
Il sistema operativo con cui digiti cose a caso e' fatto proprio con quello.
:lul:

E volendo ci fai anche il caffe'. :tsk:
Se vuoi farci il caffè devi usare java o almeno le jni
Ma che bello, oltre che facista sei anche uno sviluppatore c. Se sei anche della juve faccio bingo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

MrVermont
07-04-16, 17:04
In centro un buon posto dove mangiare è "Da Coso" è praticamente accanto al cinema Nuovo Olimpia (dove fanno solo film in lingua originale). E' centro centro a 5 minuti a piedi da piazza di Spagna :sisi:

Recidivo
07-04-16, 17:43
Se vuoi farci il caffè devi usare java o almeno le jni
Ma che bello, oltre che facista sei anche uno sviluppatore c. Se sei anche della juve faccio bingo


Aba, io lo sai ti voglio bene.
Ma la vedi quella riga sotto il mio nick?
Dove c'e' scritto "Localita'" ?

Secondo te? :fag:
Ritengo meno offensivo qualsiasi parolaccia che la frase che ho messo in neretto.

:fag:

caesarx
07-04-16, 18:16
SI beh tu suggerisci qualche nome se hai tempo. Poi se non gli va bene si attaccano. L'importante e' che sia "in citta'" e raggiungibile con mezzi pubblici/taxi. Ecco magari l'osteria spettacolare ai castelli non fa' per loro :asd: Io li manderei in quel locale dove dicono le parolacce. Me lo sono sognato od esiste/esisteva?
L'archetto. Si magna bene, non costa troppo, è raggiungibile coi mezzi e dovrebbero parlare un pelo di inglese.

Edward Green
07-04-16, 20:04
https://www.youtube.com/watch?v=Wji-BZ0oCwg

Sembra carino. Ma ho una domanda: ad hollywood ormai è obbligatorio fare film con eroine? :asd:

NOXx
07-04-16, 20:28
Troppe femminazi in giro, meglio non rischiare :sisi:

Inviato da un sarcazzo volante.

Harlan Draka
07-04-16, 20:57
così come è obbligatorio usare attori neri

Moloch
07-04-16, 21:02
evabbé :rotfl:


https://www.youtube.com/watch?v=HMQkV5cTuoY

Zhuge
07-04-16, 21:04
cut

Sembra carino. Ma ho una domanda: ad hollywood ormai è obbligatorio fare film con eroine? :asd:

gli americani hanno coniato una parola per questo: boldrinism :sisi:

- - - Aggiornato - - -


così come è obbligatorio usare attori neri

idem

Ray
07-04-16, 21:08
Più che altro serve ancora altra roba di star wars? Poi in qualche modo dovranno pur variare. A me onestamente non dà fastidio che sia uomo/donna/nero/asiatico

P. S codeacademy ce l'ho pinnato au chrome, ma anche se potrei fare qualcosa mentre aspetto che i render partano quando sono a lavoro.. Alla fine non lo faccio :(

Mi dà più fastidio che ghost on the shell sia con Scarlett

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Firestorm
07-04-16, 21:16
Più che altro serve ancora altra roba di star wars? Poi in qualche modo dovranno pur variare. A me onestamente non dà fastidio che sia uomo/donna/nero/asiatico

Mi dà più fastidio che ghost on the shell sia con Scarlett

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Per i prossimi 5 anni 1 film all'anno