PDA

Visualizza Versione Completa : TITANIC II - Il Transatlantico vive ancora



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 [90]

il_guru
05-07-23, 11:31
Sinceramente non ti invidio troppo, appena appena diventano adolescenti starei a schiumare e imparanoiare di gelosia :bua:

.

Conta però che lui sarà un padre armato :asd:

Comunque congratulazioni caesarx

gmork
05-07-23, 11:34
achivement unlocked: hai appena aumentato le tue spese del 20%
:asd3:

caesarx
05-07-23, 21:43
Conta però che lui sarà un padre armato :asd:

Comunque congratulazioni caesarxGrazie!
:timido:

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

caesarx
05-07-23, 21:44
Comunque, scherzi a parte, sono terrorizzato...
:bua:

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

pasquaz
06-07-23, 07:32
Militare e casa di sole donne, bel mix :asd:

mi ricorda la trama di una sitcom americana di decenni fa :asd:

blastomorpha
06-07-23, 08:05
Congratulazioni caesarx :)

p.s. mio nonno ne fece 5 di femmine (delle quali una valeva per 50 per quante ne ha combinate) ed è morto a 80 e passa anni con tutti i capelli in testa dopo una guerra mondiale ed emigrazione e ritorno dall'Australia.
Ce la puoi fare :asd:

Lux !
06-07-23, 16:23
Felicitazioni :o

Firestorm
11-07-23, 21:18
Comunque, scherzi a parte, sono terrorizzato...
:bua:

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

tre figlie femmine con padre armato e nelle forze dell'ordine come minimo avranno il primo appuntamento quando il padre sarà capo di stato maggiore.

caesarx
15-07-23, 05:50
tre figlie femmine con padre armato e nelle forze dell'ordine come minimo avranno il primo appuntamento quando il padre sarà capo di stato maggiore.Già questo mi piace di più.
:asd3:

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

Automatic Jack
24-07-23, 10:36
Felicitaziò!!! Fatti fare copiosi rimborsi per l'acquisto dei burqua :asd:

gmork
03-08-23, 23:02
poi dicono che le cluster bomb ci sono solo in ucraina

https://www.youtube.com/shorts/bLbeHUZ89u8?feature=share

Marlborough's
19-08-23, 10:29
FTTH degno di Mordor, finalmente :sisi:
910 contro i 70 e spiccioli di prima, un buon incremento :sisi:
...francamente non saprei manco che farmene, per ora almeno :bua:


Curiosita', ma perche' se spengo il wifi diventa rosso il led "power"?
:uhm:
(modem TIM normalissimo, quello nero)
Questo sia usando direttamente il tastino sul modem che spuntandola nella schermata delle impostazioni.
Boh.

Firestorm
23-08-23, 20:09
FTTH degno di Mordor, finalmente :sisi:
910 contro i 70 e spiccioli di prima, un buon incremento :sisi:
...francamente non saprei manco che farmene, per ora almeno :bua:


Curiosita', ma perche' se spengo il wifi diventa rosso il led "power"?
:uhm:
(modem TIM normalissimo, quello nero)
Questo sia usando direttamente il tastino sul modem che spuntandola nella schermata delle impostazioni.
Boh.

perchè devi cambiare router mettendone uno serio.:asd:

caesarx
23-08-23, 20:59
Ho visto Prey.

Rivoglio indietro due ore di vita.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

Marlborough's
24-08-23, 07:58
perchè devi cambiare router mettendone uno serio.:asd:

Ho incrociato un tecnico che mi ha detto: "mah, beh...boh" :asd:
Alla fine ho chiamato il numero verde e un tizio ha confermato quel che gia' supponevo: e' una pirlatina -del tutto anti-intuitiva- per cui il led diventa rosso senza alcuna ragione logica e bon :bua:
Pero' il resto e' ok.

Marlborough's
24-08-23, 08:13
Ho visto Prey.

Rivoglio indietro due ore di vita.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

Tizia di 42 chili che nella real life non riuscirebbe neanche a tendere l'arco sconfigge(uhhh! spoiler?) il Predator.
A me non sembra male :smug:

Pinhead81
29-08-23, 14:52
Tizia di 42 chili che nella real life non riuscirebbe neanche a tendere l'arco sconfigge(uhhh! spoiler?) il Predator.
A me non sembra male :smug:
E' una manzetta di 166cm per 55kg, ergo potrebbe comunque sconfiggere a mani nude un cesarino armato di rapier

gmork
29-08-23, 15:08
l'ambientazione però è interessante, tutto il resto è un po' girl power abbastanza ridicolo.

blastomorpha
11-09-23, 20:31
Nessuno commenta Darione Fabbri come Giannino? :bua:

Zhuge
11-09-23, 20:42
Momento, Ric non è ancora riuscito ad averne ragione, il pelato di Domino non sta al gioco.

blastomorpha
11-09-23, 21:04
D'altra parte c'è anche la teoria che il suo passato sia stato oscurato perché membro di servizi segreti :smuggeek:

sacramen
11-09-23, 21:13
Sai c'è il piccolissimo particolare del millantato credito...

Bellissima poi la lettera scritta da Mentana dove afferma di non essere laureato nemmeno lui (confermando quindi che la laurea di Fabbri è uguale a quella di Giannino)...
Il che poi mi fa pensare al valore tecnico dello staff di Open e la truppa di debunkers :asd:

Zhuge
11-09-23, 21:17
D'altra parte c'è anche la teoria che il suo passato sia stato oscurato perché membro di servizi segreti :smuggeek:

Teoria che ho contribuito a sostenere. :smug:

sacramen
11-09-23, 21:23
Teoria che ho contribuito a sostenere. :smug:

Sostenere nel senso di dichiarare o di appoggiare?

Zhuge
11-09-23, 22:38
Ho parlato apertamente di furgoncini bianchi senza insegne. :snob:

sacramen
11-09-23, 23:16
Ho parlato apertamente di furgoncini bianchi senza insegne. :snob:

Allora è fuffa, lo sanno tutti che i servizi segreti usano furgoncini di lavanderie o pizzerie :tsk:

E comunque occhio ad appoggiare uno che dichiara titoli inesistenti perché LUI è paraculato, tu no :asd:

blastomorpha
12-09-23, 08:33
Che abbia dei santi in paradiso è palese visto che, a differenza del caso di Giannino, se la stanno prendendo più con Puglisi che chiedere spiegazioni a Fabbri :asd:

Zhuge
12-09-23, 09:02
tu no :asd:

E questo chi lo dice? :fag:

sacramen
12-09-23, 09:15
Che abbia dei santi in paradiso è palese visto che, a differenza del caso di Giannino, se la stanno prendendo più con Puglisi che chiedere spiegazioni a Fabbri :asd:

Perchè se viene giù Fabbri viene giù mezzo internet :boh2:

blastomorpha
12-09-23, 10:18
Ammazza.
Secondo me si sopravvaluta il peso suo e di suoi simili (tipo gli ex-colleghi di Laims, come dice Boldrin :asd: ).
Persone come noi, con simili preferenze per certe tipologie di canali di informazione, in realtà vivono in una bolla e sono una minoranza.
Per la maggior parte delle persone è uno dei tanti esperti che ogni tanto finisce in un tg in televisione.

Già sarebbe diverso se fosse uno più "appariscente" ed abituato a salotti dove si fa polemica, tipo Orsini.
Non mi sembra il suo personaggio, ma non sono aggiornato sulle sue frequentazioni televisive.

battlerossi
12-09-23, 10:27
Ma non ho capito

E' er pelato che ha millantato lauree che non ha in pubblico?

O sto Puglisi che non ha una sega da fare nella vita che ravanare nei CV altrui? :uhm: :fag:

- - - Aggiornato - - -


E' una manzetta di 166cm per 55kg, ergo potrebbe comunque sconfiggere a mani nude un cesarino armato di rapier

Si come no,

basta na pizza de un Predator che vola fino a Marte :asd:

Zhuge
12-09-23, 10:46
Puglisi ha chiesto a Fabbri di sapere dove si è laureato in scienze politiche. Fabbri ha risposto "non rispondo agli attacchi personali". Da lì è partito tutto.
Quel che si sa è che Fabbri ha frequentato la Luiss, perché l'ha confermato Germano Dottori. Ma il resto è ignoto e anche Mentana non lo sa.

battlerossi
12-09-23, 10:53
Puglisi ha chiesto a Fabbri di sapere dove si è laureato in scienze politiche. Fabbri ha risposto "non rispondo agli attacchi personali". Da lì è partito tutto.
Quel che si sa è che Fabbri ha frequentato la Luiss, perché l'ha confermato Germano Dottori. Ma il resto è ignoto e anche Mentana non lo sa.

Ma il punto quale sarebbe? Che se non è laureato non è titolato a parlare di geopolitica? :uhm:

Che poi io ormai sugli intellettuali la penso come Von Schirach

Zhuge
12-09-23, 11:04
Ma il punto quale sarebbe? Che se non è laureato non è titolato a parlare di geopolitica? :uhm:

Che poi io ormai sugli intellettuali la penso come Von Schirach

Il punto è che Fabbri nel suo curriculum dice di essere laureato e Puglisi è uno che si lega al dito le cose. :asd:

blastomorpha
12-09-23, 11:05
Ma il punto quale sarebbe? Che se non è laureato non è titolato a parlare di geopolitica? :uhm:

Che poi io ormai sugli intellettuali la penso come Von Schirach

Se ti chiamano "Dottore" o ti attribuiscono un qualsiasi titolo che non hai dovresti farlo notare :sisi:
Anche se lui in prima persona non avesse scritto da nessuna parte di essere laureato, è una questione di trasparenza verso il tuo interlocutore secondo me.

Ovviamente avere una laurea non implica essere credibile a prescindere, così come il contrario, si può essere esperti di una materia senza avere un titolo.

sacramen
12-09-23, 11:31
Ma il punto quale sarebbe? Che se non è laureato non è titolato a parlare di geopolitica? :uhm:

Che poi io ormai sugli intellettuali la penso come Von Schirach

Il punto sarebbe che Puglisi è un Bagnai che non ce l'ha fatta e siccome è stato trombato dalle liste PD/Calenda in favore di gente che lasciamo perdere, adesso se l'è legata al dito.

Son 10 anni che si parla di competenze, di titoli di studio e poi se vai a guardare i curriculum degli "esperti" trovi le lauree all'università della vita o sugli RTS su youtube.

Lasciamo poi perdere Mentana e la sua Open :facepalm:

Ora, a me Puglisi sta anche relativamente sul cazzo (come pure Boldrin :asd:) ma qua ha ragione da vendere. Soprattutto alla luce del fatto che poi ti arriva tizio x con potere di censura che si crede stocazzo e ti cancella interi post o ti fa bannare...

islandhermit
12-09-23, 11:57
salomonicamente ammazziamo tutti e due i pelati, problema risolto

Zhuge
12-09-23, 12:18
Ora, a me Puglisi sta anche relativamente sul cazzo (come pure Boldrin :asd:) ma qua ha ragione da vendere. Soprattutto alla luce del fatto che poi ti arriva tizio x con potere di censura che si crede stocazzo e ti cancella interi post o ti fa bannare...

Ha ragione fino a un certo punto. Quando il problema era essere stato trombato in favore di Roventini gli davo ragione. Qui Fabbri non millanta il titolo di dottore in scienze politiche (che magari ha e magari no, non è stato chiarito nè in un senso, nè nell'altro) per avere chissà quale vantaggio, la sua strada se la è fatta perché appare competente in quello che fa e non ruba il posto a nessuno. :boh2:

sacramen
12-09-23, 12:41
Ha ragione fino a un certo punto. Quando il problema era essere stato trombato in favore di Roventini gli davo ragione. Qui Fabbri non millanta il titolo di dottore in scienze politiche (che magari ha e magari no, non è stato chiarito nè in un senso, nè nell'altro) per avere chissà quale vantaggio, la sua strada se la è fatta perché appare competente in quello che fa e non ruba il posto a nessuno. :boh2:

In realtà Fabbri risulta essere laureato in scienze politiche

https://it.wikipedia.org/wiki/Dario_Fabbri#cite_note-3

Se poi questa laurea ti apre le porte a dirette televisive, speciali e quant'altro...

Figuriamoci se poi le tue opinioni di esperto sono in grado di influenzare scelte politiche...


Pure a me in un paio di uffici tecnici con cui collaboro vengo considerato "ingegnere" e puntualmente ogni volta devo rettificare.

Perchè un conto è risultare competenti in qualcosa, un altro è avere i titoli per parlare ufficialmente di qualcosa.

Te sei avvocato, vero? Ma perchè hai un titolo di studio o perchè hai guardato "Suits"?

Zhuge
12-09-23, 14:16
Ho un titolo di studio e un titolo concorsuale, risulto anche sull'elenco nazionale. :snob:

Non penso che Fabbri si sia fatto strada per via della laurea, quanto per via della sua aura di esperto con collaborazioni decennali nel settore di riferimento. E poi ai più appare competente, il che aiuta ad entrare e restare nel circo.

sacramen
12-09-23, 14:53
Ho un titolo di studio e un titolo concorsuale, risulto anche sull'elenco nazionale. :snob:

Non penso che Fabbri si sia fatto strada per via della laurea, quanto per via della sua aura di esperto con collaborazioni decennali nel settore di riferimento. E poi ai più appare competente, il che aiuta ad entrare e restare nel circo.

Certo che non si è fatto strada per via della laurea. Non ce l'ha :asd:


Poi vabbè "l'aura di esperto con collaborazioni decennali nel settore" è sinonimo del "Laureato all'Università della Vita".

Che poi è anche la spiegazione ad alcune mie domande sul personaggio, tipo "Ma come fa a parlare per un'ora di argomento, introducendone altri 20, senza arrivare ad una conclusione logica?" :bua:

Zhuge
12-09-23, 19:05
Come fai a dire che non è laureato?

Chiwaz
12-09-23, 21:52
Ho un titolo di studio e un titolo concorsuale, risulto anche sull'elenco nazionale. :snob:

Non penso che Fabbri si sia fatto strada per via della laurea, quanto per via della sua aura di esperto con collaborazioni decennali nel settore di riferimento. E poi ai più appare competente, il che aiuta ad entrare e restare nel circo.

Non ne ha azzeccata una :asd:

sacramen
13-09-23, 06:01
Come fai a dire che non è laureato?

Fai te, manco il suo datore di lavoro lo ha confermato nella sua lettera di conferma :asd:

Se poi vuoi fidarti della (sembra) sua pagina Linkedin dove risulta laureato in Scienze Politiche alla Regione Friuli Venezia-Giulia ok, allora sono avvocheto pure io :asd:

Zhuge
13-09-23, 08:24
Fai te, manco il suo datore di lavoro lo ha confermato nella sua lettera di conferma :asd:

Se poi vuoi fidarti della (sembra) sua pagina Linkedin dove risulta laureato in Scienze Politiche alla Regione Friuli Venezia-Giulia ok, allora sono avvocheto pure io :asd:

No, quello di Trieste non è lui.

sacramen
13-09-23, 09:49
No, quello di Trieste non è lui.

Bon, quindi non risulta da nessuna parte :rotfl:

Zhuge
13-09-23, 09:52
Bon, quindi non risulta da nessuna parte :rotfl:

Ripeto, Germano Dottori ha detto che studiava alla Luiss perché lui era ricercatore lì a quel tempo.

blastomorpha
13-09-23, 10:12
Ho un sacco di conoscenti non ingegneri che erano iscritti nel mio stesso corso a suo tempo :sisi:

sacramen
13-09-23, 10:22
Ripeto, Germano Dottori ha detto che studiava alla Luiss perché lui era ricercatore lì a quel tempo.

Pure un mio amico era ricercatore da 10 anni presso un'università in UK, però la laurea l'ha conseguita 3 anni fa.

Nel frattempo mica andava in giro dicendo di essere ingegnere

Zhuge
13-09-23, 10:47
Neanche Fabbri. Il fatto che non voglia documentare in pubblico il titolo non implica che non ce l'abbia. :boh2:

blastomorpha
13-09-23, 11:09
Neanche Fabbri. Il fatto che non voglia documentare in pubblico il titolo non implica che non ce l'abbia. :boh2:

E non esclude che voglia nascondere qualcosa nemmeno.
Se non vuole rispondere si espone a congetture, c'è poco da fare :asd:

Zhuge
13-09-23, 12:15
E non esclude che voglia nascondere qualcosa nemmeno.
Se non vuole rispondere si espone a congetture, c'è poco da fare :asd:

Verissimo, ma ognuno pensa quello che vuole e lo giudica come vuole.

battlerossi
14-09-23, 08:10
In realtà Fabbri risulta essere laureato in scienze politiche

https://it.wikipedia.org/wiki/Dario_Fabbri#cite_note-3

Se poi questa laurea ti apre le porte a dirette televisive, speciali e quant'altro...

Figuriamoci se poi le tue opinioni di esperto sono in grado di influenzare scelte politiche...


Pure a me in un paio di uffici tecnici con cui collaboro vengo considerato "ingegnere" e puntualmente ogni volta devo rettificare.

Perchè un conto è risultare competenti in qualcosa, un altro è avere i titoli per parlare ufficialmente di qualcosa.

Te sei avvocato, vero? Ma perchè hai un titolo di studio o perchè hai guardato "Suits"?

Non è che lo abbia capito bene sto ragionamento eh :mah: :asd:

Se dici che tu non hai titolo e cmq ti ascoltano perchè esperto di una data materia,

Perchè non dovrebbe valere lo stesso per il pelatone? :uhm:

sacramen
14-09-23, 09:37
Non è che lo abbia capito bene sto ragionamento eh :mah: :asd:

Se dici che tu non hai titolo e cmq ti ascoltano perchè esperto di una data materia,

Perchè non dovrebbe valere lo stesso per il pelatone? :uhm:

Perchè un conto sono le opinioni personali, un altro sono analisi "ufficiali". Perchè ad un certo punto va bene tutto ma non è solo questione di saperne o meno di un dato argomento, è anche questione di titoli. E al di fuori di quelli sono solo opinioni...

Un mio ex compagno di ITIS fa perizie per le assicurazioni (fu chiamato per un incidente in moto dove morì un mio amico e la sua fidanzata) ma questo perchè è Perito Industriale, perchè ha dato l'esame di Stato. Io con solo il Diploma di Perito Industriale posso fare perizie? Eppure la dinamica dell'incidente gliel'ho spiegata io ma vaglielo a dire a Zhuge se poi gli avvocati o chi per esso danno ascolto a me o a lui :roll:

Mi spieghi un pò come funziona con le società di rating? "Sono solo opinioni" (cit.) :rotfl:

Che poi alla fine è l'estensione del grillismo alla tecnica. Il Gretinismo. Guarda i giornalari da palinsesto uniti a quelli di Ultima Generazione sul claimat cieng... Ospitate in tv, fraidei for fiuciur, telecamere pronte a riprendere le proteste, ecoansie coi ministri in lacrime, tutti ad ascoltarli col cuore in mano... Poi i climatologi o i premi Nobel in Fisica, quando LORO devono mettere sul tavolo i titoli oltre che la faccia, li prendi per il culo se ti dicono che i gretini stanno a sparare stronzate :facepalm:

Zhuge
14-09-23, 10:14
No però Sacra, non è la stessa cosa. Un conto è svolgere professioni che richiedono titoli e abilitazioni. Un conto è studiare una materia, divenirne esperto, e dare un parere come esperto al pubblico. Per essere esperti di geopolitica non occorrono titoli o abilitazioni specifiche, diverso è fare il CTU per il Tribunale o il perito per le assicurazioni.

Io non sono numismatico, ma posso essere collezionista e approfondire la materia tanto da diventarne esperto. Questo mi consentirà di iscrivermi alle liste di CTU? No. Ma mi impedisce di scriverci un libro o un articolo per una rivista di settore? Also no.

blastomorpha
14-09-23, 11:01
Ripeto che secondo me è una questione di trasparenza verso chi ti ascolta prima di tutto.
Giannino non è laureato ma posso continuare a seguirlo e magari essere d'accordo con le sue analisi, oppure no, ma non perché è Dottore. Ed è stato giusto lo smerdamento subito al tempo di Fare.

Per un personaggio pubblico e come tale con un minimo di influenza, preferirei sapere.

Enriko!!
14-09-23, 11:04
No però Sacra, non è la stessa cosa. Un conto è svolgere professioni che richiedono titoli e abilitazioni. Un conto è studiare una materia, divenirne esperto, e dare un parere come esperto al pubblico. Per essere esperti di geopolitica non occorrono titoli o abilitazioni specifiche, diverso è fare il CTU per il Tribunale o il perito per le assicurazioni.

Io non sono numismatico, ma posso essere collezionista e approfondire la materia tanto da diventarne esperto. Questo mi consentirà di iscrivermi alle liste di CTU? No. Ma mi impedisce di scriverci un libro o un articolo per una rivista di settore? Also no.

Su questo sono d'accordo...ci sono un sacco di consulenti e analisti che l'esperienza in determinati settori se la sono fatta negli anni e sul campo dunque anche se non hanno un titolo specifico sono comunque qualificati...
Insomma un Zuckembeg non è laureato in nulla, però se facesse corsi su come si fonda, gestisce e si fa crescere un'azienda legata al web un po' di credito lo darei...
Come ad una ferragni che si mette a spiegare come si gestisce un profilo social :asd:

Detto questo però, è un fatto di correttezza non millantare (o lasciare credere) titoli che non si hanno, anche perchè se poi salta fuori ti minano solo la credibilità...
Piero Angela è diventato chi è diventato senza bisogno di inventarsi lauree che non aveva, eppure la sua competenza come divulgatore scientifico e opinionista in certi campi non è mai stata in dubbio...certo non era uno scienziato/ricercatore, ne ha mai detto di esserlo.

Per finire trovo assurdo che una persona laureata in italia (ma anche in europa) non sia possibile stabilirlo con certezza consultando un registro :asd:

- - - Aggiornato - - -


Ripeto che secondo me è una questione di trasparenza verso chi ti ascolta prima di tutto.
Giannino non è laureato ma posso continuare a seguirlo e magari essere d'accordo con le sue analisi, oppure no, ma non perché è Dottore. Ed è stato giusto lo smerdamento subito al tempo di Fare.

Per un personaggio pubblico e come tale con un minimo di influenza, preferirei sapere.

Concordo :snob:

sacramen
14-09-23, 11:16
No però Sacra, non è la stessa cosa. Un conto è svolgere professioni che richiedono titoli e abilitazioni. Un conto è studiare una materia, divenirne esperto, e dare un parere come esperto al pubblico. Per essere esperti di geopolitica non occorrono titoli o abilitazioni specifiche, diverso è fare il CTU per il Tribunale o il perito per le assicurazioni.

Io non sono numismatico, ma posso essere collezionista e approfondire la materia tanto da diventarne esperto. Questo mi consentirà di iscrivermi alle liste di CTU? No. Ma mi impedisce di scriverci un libro o un articolo per una rivista di settore? Also no.

No Zhuge, è la stessa cosa. Solo che in alcuni campi sono richiesti titoli e abilitazioni, in altri no. Ma il principio di fondo dev'essere lo stesso.
Potrai essere un esperto di numismatica ma se ho bisogno di una valutazione da chi vado? La tua opinione è valida?

Ripropongo la domanda: mi spieghi un po' come funziona con le società di rating? Sono solo opinioni?

battlerossi
14-09-23, 11:19
Ma di tutti gli esempi proprio le agenzie di rating vai a prendere? :asd:

sacramen
14-09-23, 11:38
Ma di tutti gli esempi proprio le agenzie di rating vai a prendere? :asd:

Si. Perchè, se sono solo opinioni, io Stato me ne dovrei sbattere del downgrade dei Titoli di Stato, vero?

Però, allo stesso tempo, io Banca i TdS sotto un certo rating non li posso comprare.

E allora chi cazzo sei te per stabilire il rating di me stesso? :asd:

Un semplice opinionista?

Zhuge
14-09-23, 11:46
No Zhuge, è la stessa cosa. Solo che in alcuni campi sono richiesti titoli e abilitazioni, in altri no. Ma il principio di fondo dev'essere lo stesso.
Potrai essere un esperto di numismatica ma se ho bisogno di una valutazione da chi vado? La tua opinione è valida?

Ripropongo la domanda: mi spieghi un po' come funziona con le società di rating? Sono solo opinioni?

Per quello che fa Fabbri, andare a fare l'opinionista in tv e scrivere sulla sua rivista, o fare il docente o conferenziere per soggetti privati, in una materia dove peraltro non esiste nemmeno un cursus di studi specifico, avere o non avere il titolo è, in fin dei conti, irrilevante. E comunque io credo che il titolo ce l'abbia e che si stia divertendo di più a vedere Ric che ammattisce e la gente che comincia a capire che se non rispondi alle provocazioni è perché non hai niente da nascondere, non il contrario.

- - - Aggiornato - - -


Si. Perchè, se sono solo opinioni, io Stato me ne dovrei sbattere del downgrade dei Titoli di Stato, vero?

Però, allo stesso tempo, io Banca i TdS sotto un certo rating non li posso comprare.

E allora chi cazzo sei te per stabilire il rating di me stesso? :asd:

Un semplice opinionista?

Ma cosa c'entra, lì sei ad alto livello e in più ci sono degli standar legali e regolamentari che riconoscono le valutazioni delle agenzie di rating come presupposti per compiere determinate attività. Come l'attività di revisore di Battle: per fare il revisore devi essere iscritto ad un registro tenuto presso il ministero, per fare l'analista geopolitico alle maratone di Mentana puoi essere anche il pizzicagnolo dell'angolo, quello che si valuta è se hai o meno competenza in quel che dici. E lo possono valutare tutti liberamente.

sacramen
14-09-23, 12:01
Per quello che fa Fabbri, andare a fare l'opinionista in tv e scrivere sulla sua rivista, o fare il docente o conferenziere per soggetti privati, in una materia dove peraltro non esiste nemmeno un cursus di studi specifico, avere o non avere il titolo è, in fin dei conti, irrilevante. E comunque io credo che il titolo ce l'abbia e che si stia divertendo di più a vedere Ric che ammattisce e la gente che comincia a capire che se non rispondi alle provocazioni è perché non hai niente da nascondere, non il contrario.

Giannino, per lo stesso motivo, è passato da vate a water nel giro di un amen :asd:




Ma cosa c'entra, lì sei ad alto livello e in più ci sono degli standar legali e regolamentari che riconoscono le valutazioni delle agenzie di rating come presupposti per compiere determinate attività. Come l'attività di revisore di Battle: per fare il revisore devi essere iscritto ad un registro tenuto presso il ministero, per fare l'analista geopolitico alle maratone di Mentana puoi essere anche il pizzicagnolo dell'angolo, quello che si valuta è se hai o meno competenza in quel che dici. E lo possono valutare tutti liberamente.

Quando invece nel 2008 hanno mandato a troie interi fondi pensione, che dovevano investire i soldi nei titoli che LORO valutavano AAA e sono falliti, quelle erano solo opinioni. Altrimenti dovevano sbatterli in galera.

Facile così.

blastomorpha
14-09-23, 12:10
https://www.youtube.com/watch?v=dK6ig3rzMRM

Comunque è antipatico come pochi :asd:

Zhuge
14-09-23, 12:18
Giannino, per lo stesso motivo, è passato da vate a water nel giro di un amen :asd:





Quando invece nel 2008 hanno mandato a troie interi fondi pensione, che dovevano investire i soldi nei titoli che LORO valutavano AAA e sono falliti, quelle erano solo opinioni. Altrimenti dovevano sbatterli in galera.

Facile così.

Giannino si era candidato al Parlamento. Aveva fatto qualcosa di più di Fabbri, si era esposto come personaggio pubblico utilizzando titoli solo millantati per farsi eleggere come competente. Fabbri non va in giro a recuperare incarichi in forza della sua laurea in scienze politiche.

sacramen
14-09-23, 12:25
Giannino si era candidato al Parlamento. Aveva fatto qualcosa di più di Fabbri, si era esposto come personaggio pubblico utilizzando titoli solo millantati per farsi eleggere come competente. Fabbri non va in giro a recuperare incarichi in forza della sua laurea in scienze politiche.

Fabbri le conferenze o le lezioni le fa a titolo gratuito? E sulla base di quale competenza? :asd:

Poi oh, chiaro che sono anche cazzi di chi lo chiama a parlare stabilire se ha le carte in regola per farlo o meno.

Del resto, siamo nel Paese dove il 99% della popolazione crede che lo Stato si finanzia con le tasse :fag:

Poi mandiamo Gualtieri a trattare in UE :rotfl:

Zhuge
14-09-23, 14:30
Poi oh, chiaro che sono anche cazzi di chi lo chiama a parlare stabilire se ha le carte in regola per farlo o meno

Ecco, appunto. Se io sono dirigente di Banca Intesa e organizzo un convegno per parlare di geopolitica e invito Lucio Caracciolo e Dario Fabbri non lo faccio perché sono laureati, ma perché per parlare in pubblico di questa materia ritengo che siano due esperti che rendono il convegno utile e interessante.

Chiwaz
14-09-23, 14:57
Ecco, appunto. Se io sono dirigente di Banca Intesa e organizzo un convegno per parlare di geopolitica e invito Lucio Caracciolo e Dario Fabbri non lo faccio perché sono laureati, ma perché per parlare in pubblico di questa materia ritengo che siano due esperti che rendono il convegno utile e interessante.

E Orsini no? Va che poi si offende e un convegno di vatniki non resta così bene :asd:

sacramen
14-09-23, 15:18
E Orsini no? Va che poi si offende e un convegno di vatniki non resta così bene :asd:

https://media.tenor.com/4fk-cLO_HQ8AAAAC/ma-questo%C3%A8un-coglione-coglione.gif

Zhuge
14-09-23, 15:37
:rotfl:

Chiwaz
14-09-23, 15:42
https://media.tenor.com/4fk-cLO_HQ8AAAAC/ma-questo%C3%A8un-coglione-coglione.gif

E' un po' che non seguo e quindi mi sono perso gli allineamenti.

Ritieni Orsini non dico un esperto, ma una persona dotata di equilibrio psichico (bangt bungt) ?

sacramen
14-09-23, 15:58
E' un po' che non seguo e quindi mi sono perso gli allineamenti.

Ritieni Orsini non dico un esperto, ma una persona dotata di equilibrio psichico (bangt bungt) ?

Il concetto è un po' più ampio.

Diciamo che da un lato abbiamo un opinionista al quale normalmente vengono lasciati 10 minuti a intervento senza alcuna interruzione (e molto spesso non arriva a nessuna conclusione logica), dall'altra abbiamo un professore al quale normalmente lasciavano 2 minuti con altre 5 persone che gli saltavano sopra.

La percezione che si ha di una persona e dell'altra è molto differente, tenendo presente che in nessuno dei 2 casi riesci da solo a ricavarne un profilo da "esperto" visto che sostanzialmente devi fidarti di quanto dicono e con prospettivo di lungo periodo...

Chiwaz
14-09-23, 16:16
Il concetto è un po' più ampio.

Diciamo che da un lato abbiamo un opinionista al quale normalmente vengono lasciati 10 minuti a intervento senza alcuna interruzione (e molto spesso non arriva a nessuna conclusione logica), dall'altra abbiamo un professore al quale normalmente lasciavano 2 minuti con altre 5 persone che gli saltavano sopra.

La percezione che si ha di una persona e dell'altra è molto differente, tenendo presente che in nessuno dei 2 casi riesci da solo a ricavarne un profilo da "esperto" visto che sostanzialmente devi fidarti di quanto dicono e con prospettivo di lungo periodo...

Orsini è un mitomane che non azzecca una previsione e ultimamente dà segni di squilibrio mentale.

L'opinione è ricavata da quello che pubblica lui sulla sua pagina Facebook, quindi in totale libertà e senza pressioni esterne.

https://imgur.com/OLJFddq.jpg


Pagina Alessandro Orsini
6 g
·
Siccome i media dominanti sulla politica internazionale, a causa della loro corruzione, non usano le parole giuste, vorrei spiegare chiaramente che l'economia dell'Unione Europea versa in una condizione disastrosa e che la guerra in Ucraina - che Ursula von der Leyen alimenta a più non posso - sta portando soltanto sciagure alle nostre economie. Quando i media dominanti vi dicono che l'economia russa va male, sappiate che quella dell'Unione europea va addirittura peggio.



Quando ero bambino a Napoli, uno dei miei amici fraterni, volendo ritrarre gli sviluppi di un diverbio a scuola tra alunni di classi differenti in ricreazione, disse: "Alessà, e poi è andata a finire bungt bangt con la maestra che cervava di dividerci".
Ecco, ora che in Ucraina tutto sta andando, per filo e per segno, come avevo previsto, non vedo l'ora di incontrare i miei detrattori per un doveroso "bungt bangt" dialettico. Dopo 500,000 morti e un Paese distrutto a causa delle politiche occidentali crim., darò tanti di quei bungt bangt che manco ve l'immaginate. Sono stato braccato da un branco di non cervelli per un anno e mezzo. Sì che ho resistito. Diffamazione, calunnie, parolacce, insulti, minacce, contratti di lavoro strappati e l'impossibilità di tenere discorsi in luoghi aperti al pubblico: ho dovuto parare di tutto. Grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto.
Lottate per una società più giusta.
Lottate contro questi stracorrotti dell'informazione; questi gran corrotti fino al midollo.
Bungt bangt è il mio motto.
La cultura come mezzo di liberazione da ogni forma di oppressione.
Avanzi l'Italia, avanzi la pace.
Risorga il movimento pacifista.

Questi sono deliri.

sacramen
14-09-23, 19:59
Draghi al MIT a giugno ha detto, in soldoni, che se non si fa l'unione fiscale nell'area euro si va tutti a troie.

Ma non fra 10 anni...

Sinceramente le manie di protagonismo le evito. Sia quelle di Orsini che quelle di Fabbri. Anche se i 2 sostanzialmente dicono le stesse cose, entrambi non ne beccano una solo che Fabbri te le intorta per non fartele capire (bellissimo il video dove spiega cos'è la geopolitica, 10 minuti di discorso introduttivo dove praticamente non spiega un cazzo :rotfl:)

Vedremo l'anno prossimo chi avrà ragione, io per non sbagliare mi preparo al peggio :fag:

sacramen
15-09-23, 06:51
Orsini è un mitomane che non azzecca una previsione e ultimamente dà segni di squilibrio mentale.

L'opinione è ricavata da quello che pubblica lui sulla sua pagina Facebook, quindi in totale libertà e senza pressioni esterne.

https://imgur.com/OLJFddq.jpg





Questi sono deliri.

Il problema di Orsini è che ad un topo di biblioteca non gli puoi dare la telecamera. Perchè non è il suo ambiente e può finire a ridicolizzarsi come la schiera di televirologi prima di lui.

Fabbri è sullo stesso piano, solo dall'altra parte della barricata. Se Orsini è un professore che tenta di farsi bello al popolo, Fabbri è uno che tenta di farsi vedere più titolato di quello che è.

Entrambi dicevano la stessa cosa fin dall'inizio, cambiavano solo gli atteggiamenti portati in pubblico. Uno pareva uno schizzato nella tana del lupo, l'altro un intellettuale dell'800 nel salottino dell'intellighenzia (oh ce ne fosse uno che gli chieda qualche dettaglio, mai).

Il problema è che il primo ti diceva le cose secche in faccia e lo prendevi per un coglione, l'altro ti sfiniva con frasi interminabili senza capirci niente e lo prendevi per esperto.

Enriko!!
15-09-23, 07:36
Orsini comunque dimostra di non avere la più pallida idea di come funziona la NATO...
Orsini cavalca una linea di pensiero, è molto abile in questo e ci sta facendo la sua fortuna, altro che topo da biblioteca.

sacramen
15-09-23, 09:24
Orsini comunque dimostra di non avere la più pallida idea di come funziona la NATO...
Orsini cavalca una linea di pensiero, è molto abile in questo e ci sta facendo la sua fortuna, altro che topo da biblioteca.

Se per questo ce ne stanno a barconi di gente che, da entrambi i lati, non capisce come funziona la NATO :asd:

Mr Yod
15-09-23, 09:30
Questi sono deliri.
Ok: cosa diablo è bungt bangt? :uhm:

Trovo solo un gruppo musicale italiano a riguardo. :uhm:

Gilgamesh
15-09-23, 10:17
Ok: cosa diablo è bungt bangt? :uhm:

Trovo solo un gruppo musicale italiano a riguardo. :uhm:Pensa di essere geniale quando scrive queste cazzate, come quando ha tradotto il nome del giornalista Ampio (Broad) e si vantava di averlo fatto apposta per attirare l'attenzione dei media mainstream

battlerossi
15-09-23, 11:08
Ok: cosa diablo è bungt bangt? :uhm:

Trovo solo un gruppo musicale italiano a riguardo. :uhm:

Boh pare napoletano

Bungt bangt a mammt :asd:

Cmq per il LUL, mio fratello ha avuto come docente a scienze politiche Orsini, e ribadiva sempre che fosse uno dei migliori che avesse avuto :o

Ci ho discusso più e più volte se avesse capito bene a chi mi riferissi ed era sicurissimo della propria affermazione :asd:

Enriko!!
15-09-23, 11:18
Boh pare napoletano

Bungt bangt a mammt :asd:

Cmq per il LUL, mio fratello ha avuto come docente a scienze politiche Orsini, e ribadiva sempre che fosse uno dei migliori che avesse avuto :o

Ci ho discusso più e più volte se avesse capito bene a chi mi riferissi ed era sicurissimo della propria affermazione :asd:

Beh sicuramente è bravo ad esporre e a parlare, altrimenti non avrebbe avuto il successo che ha.

Mr Yod
15-09-23, 12:50
Pensa di essere geniale quando scrive queste cazzate, come quando ha tradotto il nome del giornalista Ampio (Broad) e si vantava di averlo fatto apposta per attirare l'attenzione dei media mainstream
:bua:

Boh pare napoletano

Bungt bangt a mammt :asd:
In effetti la premessa è "Quando ero bambino a Napoli". :uhm:


Ok, ho chiesto ChatGPCos:
"Ciao! “Bungt Bangt” è il nome di un gruppo musicale italiano nato nel 1999 da un’idea di Maurizio Capone. La particolarità del gruppo è l’uso di strumenti fatti con materiali riciclati. Il loro nome è una forma onomatopeica napoletana che significa frastuono, confusione, ma anche intensa attività fisica e mentale. Il gruppo ha all’attivo più di 450 concerti anche con artisti di grande notorietà e ha partecipato a moltissimi festival, trasmissioni televisive e radiofoniche."

:sisi:

islandhermit
15-09-23, 13:23
insomma orsini most sane professore universitario :asd:
purtroppo non faccio fatica a crederci

Zhuge
15-09-23, 21:47
Orsini comunque dimostra di non avere la più pallida idea di come funziona la NATO...
Orsini cavalca una linea di pensiero, è molto abile in questo e ci sta facendo la sua fortuna, altro che topo da biblioteca.

Quella di Sacramen è ammirazione.

gmork
15-09-23, 21:50
piccolo orso avrà triplicato il suo conto in banca

sacramen
18-09-23, 09:06
Quella di Sacramen è ammirazione.

Ma direi anche amore

Enriko!!
18-09-23, 10:24
Quella di Sacramen è ammirazione.

per questo lo ammiro pure io, come ammiro certi politici / opinionisti, piacerebbe anche a me essere così abile, penso che non mi peserebbe troppo dire palesi caxxxx in malafede se poi comunque mi cresce il conto in banca :uhm:

battlerossi
18-09-23, 10:45
insomma orsini most sane professore universitario :asd:
purtroppo non faccio fatica a crederci

Pensa come stiamo messi

Secondo me lui è un misto tra mitomania e scaltrezza spregiudicata :snob:

King Elessar
18-09-23, 14:53
per la cronaca, bungt bangt non è napoletano, è semplicemente un'onomatopea (per dire mazzate)

Tyreal
22-09-23, 13:25
Dai, Orsini è indifendibile.

gmork
22-09-23, 14:24
l'ho già scritto che sta prendendo la piega di diprè?

Chiwaz
25-09-23, 13:30
l'ho già scritto che sta prendendo la piega di diprè?

:asd:

Ogni post è sempre più vicino al baratro della follia.

gmork
06-10-23, 09:14
il patrimonio immenso (del silvio ndr), valutato a prezzo di mercato tra i 5 e i 6 miliardi di euro... a fini fiscali, ammonterebbe a soli 458 milioni di euro. (https://dilei.it/lifestyle/video/eredita-berlusconi-fisco-a-secco-ma-cosa-accade-per-marta-fascina/1316324/)
fa ridere, no? :bua:

Chiwaz
06-10-23, 10:32
I loro commercialisti si meritano ogni euro di compenso :asd:

Zhuge
06-10-23, 11:46
ma è così per tutti, dai, ci sono N modi per fottere l'imposta di successione :asd:

Necrotemus
06-10-23, 12:02
Spannometrico un 8%?
A spanne quanto sarebbe la quota per un "comune cittadino"?

E in senso generale, quale sarebbe il valore idea per dei beni gia' tassati, che andrebbero ritassati quando passano di mano?

sacramen
06-10-23, 12:21
Spannometrico un 8%?
A spanne quanto sarebbe la quota per un "comune cittadino"?

E in senso generale, quale sarebbe il valore idea per dei beni gia' tassati, che andrebbero ritassati quando passano di mano?

Stiamo parlando di notizie riportate da Repubblica ? :asd:

royp
06-10-23, 12:59
Orsini comunque dimostra di non avere la più pallida idea di come funziona la NATO...
Orsini cavalca una linea di pensiero, è molto abile in questo e ci sta facendo la sua fortuna, altro che topo da biblioteca.

Il problema di Orsini non e' tanto che sia a favore o contrario a quanto avviene in Ucraina. Su quello ognuno ha il diritto di pensarla come crede. Il problema di Orsini e' che si presenta come professore esperto etc etc, poi dice sia castronerie storiche, e "si dimentica" di alcuni avvenimenti storici fondamentali e rilevanti che lo contraddirebbero. In sostanza e' un politico, neanche buono non avendo un minimo di carisma.

Zhuge
06-10-23, 13:36
Spannometrico un 8%?
A spanne quanto sarebbe la quota per un "comune cittadino"?

E in senso generale, quale sarebbe il valore idea per dei beni gia' tassati, che andrebbero ritassati quando passano di mano?

in UK si paga mi pare anche oltre il 30%

in Italia so far moglie e figli non pagano fino a 1mio di valore (pro capite) e i fratelli fino a 100K, si paga sull'eccedenza

inoltre gli immobili si tassano sul catastale, le aziende su valutazioni che, come tali, son sempre opinabili (ma il più delle volte sono basse), i titoli di stato e assimilati sono esenti (se muori con 1MLD in BTP non paghi imposta di successione)

royp
06-10-23, 13:50
in UK si paga mi pare anche oltre il 30%

in Italia so far moglie e figli non pagano fino a 1mio di valore (pro capite) e i fratelli fino a 100K, si paga sull'eccedenza

inoltre gli immobili si tassano sul catastale, le aziende su valutazioni che, come tali, son sempre opinabili (ma il più delle volte sono basse), i titoli di stato e assimilati sono esenti (se muori con 1MLD in BTP non paghi imposta di successione)

in UK complessivamente si pagano meno tasse "in vita" rispetto che in Italia. Non puoi vedere solo una tassa e dire "nel paese X e' piu' alta, quindi da noi e' bassa"

sacramen
06-10-23, 14:34
in UK complessivamente si pagano meno tasse "in vita" rispetto che in Italia. Non puoi vedere solo una tassa e dire "nel paese X e' piu' alta, quindi da noi e' bassa"

Ma è la scusa degli ultimi 30 anni per alzartele :asd:

Marlborough's
06-10-23, 18:19
Vedo che gli anni passano, le mamme imbiancano e le palle scendono...ma la tendenza ad inzeppare il Titanic di roba pallosa rimane granitica:

Chiw, va qua che roBBa:

https://www.youtube.com/watch?v=GpYIuo3xGA8


E(diavoloporco):

https://www.youtube.com/watch?v=iUU5iZGzii4

gmork
06-10-23, 18:50
e l'anno prossimo arriva la nuova espansione di grim dawn ^^

Zhuge
06-10-23, 19:35
in UK complessivamente si pagano meno tasse "in vita" rispetto che in Italia. Non puoi vedere solo una tassa e dire "nel paese X e' piu' alta, quindi da noi e' bassa"

Senz'altro, non ne facevo un tema di quel tipo. Peraltro anche in Italia le tasse in vita sono molto basse, se consideri chi le paga e cosa riceve in cambio. :asd:

Necrotemus
06-10-23, 20:53
in UK si paga mi pare anche oltre il 30%

in Italia so far moglie e figli non pagano fino a 1mio di valore (pro capite) e i fratelli fino a 100K, si paga sull'eccedenza

inoltre gli immobili si tassano sul catastale, le aziende su valutazioni che, come tali, son sempre opinabili (ma il più delle volte sono basse), i titoli di stato e assimilati sono esenti (se muori con 1MLD in BTP non paghi imposta di successione)

40% qui, ma non paghi niente se le tue proprieta' non superano £350000 (o £500000 se viene passata a figli o nipoti) e gli eredi ricevono sotto i £350000

royp
07-10-23, 20:40
Senz'altro, non ne facevo un tema di quel tipo. Peraltro anche in Italia le tasse in vita sono molto basse, se consideri chi le paga e cosa riceve in cambio. :asd:

se vivi a sbafo "dello stato" come in certe zone che evito di elencare per non sentirmi dire che sono razzista, senza dubbio ricevi molto piu' di quel che versi.
Ah, tra quelle zone includo anche Roma dove sono nato e cresciuto.

Zhuge
07-10-23, 22:05
Ah con me sfondi una porta aperta, Roma deve bruciare. :fag:

Weltall
17-11-23, 13:18
A sentire i cattivoni Roma è praticamente sconfitta, adesso si concentrano sugli USA.

caesarx
18-11-23, 12:53
Comunque, se a Roma mangiano a sbafo dello stato venite a Bruxelles.
:bua:


L'unica differenza è che i servizi, in linea di massima, funzionano.
:asd3:

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

Firestorm
22-11-23, 15:10
Comunque, se a Roma mangiano a sbafo dello stato venite a Bruxelles.
:bua:


L'unica differenza è che i servizi, in linea di massima, funzionano.
:asd3:

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

Dici poco...:ASD:

King Elessar
30-11-23, 16:54
Comunque, se a Roma mangiano a sbafo dello stato venite a Bruxelles.
:bua:


L'unica differenza è che i servizi, in linea di massima, funzionano.
:asd3:

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

va anche detto che bruxelles è il 10% del belgio e non lo 0.05%

caesarx
02-12-23, 01:38
va anche detto che bruxelles è il 10% del belgio e non lo 0.05%Ma lo 0.05% dell'Europa.
:snob:

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

Firestorm
02-12-23, 13:50
bruxelles ha più o meno gli abitanti di Roma la supoerificie invece è più bassa...

gmork
24-04-24, 12:25
Piero Fassino denunciato per tentato furto di un profumo da 100 euro in aeroporto a Fiumicino: "Volevo pagare" (https://notizie.virgilio.it/piero-fassino-denunciato-per-tentato-furto-di-un-profumo-da-100-euro-in-aeroporto-a-fiumicino-volevo-pagare-1616704)

il ragazzo mi è distratto :sisi:

Zhuge
24-04-24, 14:10
Piero Fassino denunciato per tentato furto di un profumo da 100 euro in aeroporto a Fiumicino: "Volevo pagare" (https://notizie.virgilio.it/piero-fassino-denunciato-per-tentato-furto-di-un-profumo-da-100-euro-in-aeroporto-a-fiumicino-volevo-pagare-1616704)

il ragazzo mi è distratto :sisi:

La legge è uguale per tutti. Avanti così. Leggete il mio libro.

Tyreal
25-04-24, 20:25
Dai, è Fassino.
Se fosse stato un qualsiasi altro politico avrei dubitato della buona fede, ma da Fassino trovo più credibile che fosse con la testa da un'altra parte. Non so quanto questo deponga a suo favore, peraltro.