PDA

Visualizza Versione Completa : TGM 386 – Dicembre 2021



II-Variety
27-11-21, 16:41
Wow. Che numero TGM 386, in arrivo nelle edicole, per gli abbonati e in digitale. Non so quante volte un’uscita pre-natalizia di The Games Machine è riuscita a contenere una simile quantità di pezzi da novanta, che oltretutto fanno il paio con quel che abbiamo detto lo scorso mese: non solo blockbuster, ma anche piccole-medie produzioni spesso di alta qualità.

Qualcuno storcerà il naso per quel “12/21” sulla copertina, ma una volta di più ripetiamo il concetto: TGM non diventa bimestrale, ma per come siamo fatti noi, liberi come angioletti all’Inferno, l’opportunità di recuperare la fine del mese come ritmo di pubblicazione insieme a un simile portento di recensioni e approfondimenti, beh, continua ad avere un senso. La prima vera prova su Elden Ring, le recensioni di Battlefield 2042, Age of Empires IV (celebrato anche nel TGM Classic, col primo capitolo), Forza Horizon 5, Call of Duty Vanguard, Marvel’s Guardians of the Galaxy… insomma, i più attesi di questo natale seguiti, però, dai consapevoli distinguo rispetto al più lucente mass market: l’anteprima di Darkest Dungeons 2, le review di The Riftbreaker, Inscryption, Bonfire Peaks, Disciples: Liberation, Juggler’s Tale o anche il gioco da robottoni giapponesi gourmet Super Robot Wars 30. Pezzi che danno tutta un’altra visione sul mese e mezzo appena trascorso, accanto a Back 4 Blood (legittimo erede di L4D, per i più distratti) e alle remaster della trilogia di Crysis o Alan Wake, che appartengono a una fascia di mezzo tra celebrazione, riscatto e operazioni commerciali tipiche del presente.

E poi la giusta gloria nell’Hightlight Console per Metroid Dread, l’ultimo affettuoso saluto di TGM a Sir Sinclair con la storia del suo celebre ZX Spectrum, la sempre vibrante Rece C64, il TGM Incontra col giovane e folle autore di UnMetal e la VR Machine che torna a 4 pagine, visto che tra le review di Lone Echo 2 e Resident Evil 4 VR questo mese ha anche lei diverse belle cose da raccontare. Speriamo solo che, prima di comprare o regalare per Natale uno dei giochi trattati su TGM 386, corriate ad acquistare anche la rivista!

https://www.thegamesmachine.it/wp-content/uploads/2021/11/cover_TGM386.jpg

Ecco tutti i contenuti di TGM 386:

3 Redazionale di Mario Baccigalupi
6 Spotlight di Daniele Dolce

COVER STORY
10 Reportage: Elden Ring di Erica Mura

REPORTAGE
14 Darkest Dungeons 2 di Nicolò Paschetto

RECENSIONI
20 Battlefield 2042 di Alessandro Alosi
24 Age of Empires 4 di Marco Bortoluzzi
28 Call of Duty: Vanguard di Alessandro Alosi
32 Marvel's Guardians of the Galaxy di Claudio Magistrelli
36 Forza Horizon 5 di Stefano Calzati
40 The Dark Pictures Anthology: House of Ashes di Marco Ravetto
42 Crysis Remastered Trilogy di Daniele Dolce
44 Alan Wake Remastered di Gabriele Barducci
46 Back 4 Blood di Alessandro Alosi
48 Riders Republic di Nicolò Paschetto
50 Disciples: Liberation di Nicolò Paschetto
52 I Puffi - Missione Vilfoglia di Paolo Besser
54 The Riftbreaker di Daniele Dolce
56 Super Robot Wars 30 di Danilo Dellafrana
58 Inscryption di Simone Rampazzi
60 Bonfire Peaks di Claudio Magistrelli
62 Football Manager 22 di Gabriele Barducci
64 Juggler's Tale di Claudio Magistrelli
66 Highlight Console: Metroid Dread di Stefano Calzati
68 Recensioni di Breve di Daniele Cucchiarelli

RUBRICHE
18 Facce da TGM di Mario Baccigalupi
72 Time Machine: Sir Sinclair e ZX Spectrum di Danilo Dellafrana
76 TGM Classic: Age of Empires di Danilo Dellafrana
78 Rece C64: Nixy The Glade Sprite di Paolo Besser
84 TecnoTGM di Paolo Besser
86 Hardware di Paolo Besser e Redazione
90 Bovabyte di Paolo Besser
92 VR Machine di Mario Baccigalupi
94 CosìParlòSabaku di Michele Poggi
96 TGM Incontra... di Claudio Magistrelli

Patman
27-11-21, 16:50
Non vedo l'ora che il postino me lo recapiti :alesisi:

Marlborough's
27-11-21, 23:40
Presa.
Ovviamente :sisi:

La Rikkomba Vivente
28-11-21, 01:03
Quanto ha preso Metroid Dread?

magic carpet
28-11-21, 09:42
Corro in edicola stesso oggi!! [emoji2]

benvelor
28-11-21, 11:53
presa ieri :sisi:

Ataru Moroboshi
01-12-21, 07:19
Finalmente ieri il nuovo numero è uscito anche nel mio piccolo paesino di provincia, Roma.
In serata inizio a leggerlo, ma quel "Si trasforma in un RAGGIO missile" a pagina 56 grida vendetta. Che Dan Hero venga fustigato e crocifisso in sala mensa (o in pubblica piazza, se non siete attrezzati con la mensa).
Ho visto che manca Doc Manhattan: pausa di un mese o collaborazione terminata?

Patman
01-12-21, 08:14
Il numero mi è stato recapitato ieri mattina, sembra bello succoso :)

RobySchwarz
01-12-21, 08:15
Il numero mi è stato recapitato ieri mattina, sembra bello succoso :)

Ho appena fatto i complimenti al servizio abbonamenti, spero di non dovermi ricredere.
A me in Torino ancora nulla. Spero oggi di trovarlo in buca

II-Variety
01-12-21, 17:36
Finalmente ieri il nuovo numero è uscito anche nel mio piccolo paesino di provincia, Roma.
In serata inizio a leggerlo, ma quel "Si trasforma in un RAGGIO missile" a pagina 56 grida vendetta. Che Dan Hero venga fustigato e crocifisso in sala mensa (o in pubblica piazza, se non siete attrezzati con la mensa).
Ho visto che manca Doc Manhattan: pausa di un mese o collaborazione terminata?

Nono, niente fustigazione, poretto. Ho messo il titolo rapidamente io, verso la fine della gestazione della rivista, a un'ora improbabile della notte. Un'assonanza sbagliata che girava per il cervello ed è finita lì, senza troppe giustificazioni visto che sono del '71 e con Goldrake ci sono cresciuto. Chiedo scusa.

- - - Aggiornato - - -


Ho appena fatto i complimenti al servizio abbonamenti, spero di non dovermi ricredere.
A me in Torino ancora nulla. Spero oggi di trovarlo in buca

Fammi sapere, se vuoi anche in PM. In tutti i casi, per te e per tutti ricordo il numero di segnalazione whatsapp +393464915670, dove indicare nome, cognome, mail inserita per l'abbonamento e l'eventuale problema.

RobySchwarz
01-12-21, 21:28
Fammi sapere, se vuoi anche in PM. In tutti i casi, per te e per tutti ricordo il numero di segnalazione whatsapp +393464915670, dove indicare nome, cognome, mail inserita per l'abbonamento e l'eventuale problema.

in effetti nemmeno oggi è arrivato.
Aspetto domani e poi mando un whatsapp al numero che mi hai segnalato

Ataru Moroboshi
03-12-21, 19:42
Ho letto quasi tutti gli articoli e confermo le buone impressioni.
Peccato per Disciples III e Super Robot Wars 30, che pensavo di regalarmi per Natale. Il primo sembra davvero mediocre, il secondo lo vorrei per puro fan service, ma se mancano Goldrake, Daitarn 3 e Zambot perde la metà del suo fascino. Mi toccherà aspettare gli immancabili dlc.
Mi è piaciuta la recensione di Battlefield 2042. Non lo giocherò neanche per sbaglio, visto che schifio i multiplayer come se non ci fosse un domani, però è scritta bene e mi ha fatto venire un minimo di curiosità sul gioco. E non è poco.

Marlborough's
05-12-21, 10:45
Vabbe', forte il pezzo del Paolone sull'RTX Day -con l'Italia che vince 90 a 0, il gol di Zoff da meta' campo e la gente inginocchiata sui ceci- :asd:
Curiosita', le 3080 Ti a quanto le vendevano?

:look:

eulero
05-12-21, 11:32
Acora non l'ho preso, ma conto di farlo insettimana.

Comunque Mario stai perdendo il conto, ti conviene corregge il post iniziale:


Wow. Che numero TGM 386, in arrivo nelle edicole, per gli abbonati e in digitale.

II-Variety
05-12-21, 16:01
Acora non l'ho preso, ma conto di farlo insettimana.

Comunque Mario stai perdendo il conto, ti conviene corregge il post iniziale:

Non capisco a cosa ti riferisci (:bua:).

Marlborough's
14-12-21, 10:55
Vabbe', forte il pezzo del Paolone sull'RTX Day -con l'Italia che vince 90 a 0, il gol di Zoff da meta' campo e la gente inginocchiata sui ceci- :asd:
Curiosita', le 3080 Ti a quanto le vendevano?

:look:

Mi rispondo da solo: 1500 zucchette :uhm:

Gran cosa la linea diretta con i lettori :bua:

paolone
16-12-21, 17:48
Vabbe', forte il pezzo del Paolone sull'RTX Day -con l'Italia che vince 90 a 0, il gol di Zoff da meta' campo e la gente inginocchiata sui ceci- :asd:
Curiosita', le 3080 Ti a quanto le vendevano?

:look:

Le 3080Ti a 1.500 Eurozzi.
Quelle "lisce" a 1.000.

No, decisamente non era il caso. :-/

Marlborough's
17-12-21, 09:44
Le 3080Ti a 1.500 Eurozzi.
Quelle "lisce" a 1.000.

No, decisamente non era il caso. :-/

Visto, tanti 500 di differenza :bua:

Viridian
06-01-22, 01:25
ma il nuovo numero quando è previsto?

J_Brahms
06-01-22, 13:18
ma il nuovo numero quando è previsto?
Preso ieri a Milano :rullezza:
Copertina dedicata a Halo Infinite, molto interessanti gli speciali dedicati ai Metroidvania (a opera del Calzati) e ai Roguelike (di Alteridan)

II-Variety
06-01-22, 18:07
ma il nuovo numero quando è previsto?

A Roma e Milano si trova già da martedì, ma domani inizierà a diffondersi meglio anche nei centri più piccoli, oltre che per gli abbonati in tutta Italia. Ho quindi ritardato un pochetto il lancio ufficiale, aspetto la mattinata e procedo.

benvelor
07-01-22, 16:12
arrivata anche qui :alesisi:

Viridian
07-01-22, 21:32
presa oggi anche io