PDA

Visualizza Versione Completa : Ho 38 milioni di Rovella, lascio?

Frykky
29-11-21, 13:37
Codacons: "Se accuse confermate, retrocessione e revoca scudetti"

L'associazione dei consumatori: "Se la Juventus dovesse essersi illegittimamente avvantaggiata sui club rivali con operazioni di questo tipo, verrebbe meno la regolarità degli ultimi campionati di calcio"

La Juve è nella bufera: pesantissime accuse pendono sul club più titolato d'Italia dopo che la Procura di Torino ha ufficialmente aperto un'inchiesta che coinvolge l'intero vertice bianconero (da Agnelli al vice presidente Pavel Nedved), indagato per falso in bilancio ed emissione di fatture per operazioni inesistenti. Lo sottolinea in una nota il Codacons, specificando che si tratta di "un vero e proprio vaso di Pandora, considerando che negli ultimi anni molte operazioni che hanno coinvolto il club bianconero avevano fatto storcere il naso agli appassionati di calcio ed agli opinionisti. Sotto accusa ci sarebbero le plusvalenze nel calciomercato e i compensi ai procuratori iscritti nei bilanci di tre stagioni sportive, da quella conclusa il 30 giugno 2019 all'ultima, terminata il 30 giugno di quest'anno. In totale - sottolinea l'associazione dei consumatori - ci sono plusvalenze per 282 milioni di euro in tre anni 'connotate da valori fraudolentemente maggiorati', secondo la Procura; sulla questione era già aperta un'indagine della Consob, la Commissione che vigila sulle società quotate, cominciata il 12 luglio scorso"

L'impianto accusatorio

"L'impianto accusatorio è molto grave e getta una luce sinistra sugli ultimi campionati di calcio anche perché, come sappiamo, vi è stato un vero e proprio predominio bianconero negli ultimi anni, terminato nell'anno passato - afferma il presidente Codacons, Marco Donzelli -. Se la Juventus dovesse essersi illegittimamente avvantaggiata sui club rivali con operazioni di questo tipo allora verrebbe meno la regolarità degli ultimi campionati di calcio e, come conseguenza, la Federazione e l'Authority per la concorrenza del mercato dovranno intervenire e sanzionare i responsabili. Al di là delle responsabilità individuali, il club non potrà andare esente da punizione. Per questo e a tutela di migliaia di tifosi presenteremo un esposto all'Antitrust ed alla Procura Federale chiedendo la retrocessione del club bianconero in Serie B e la revoca degli ultimi scudetti vinti con l'ombra di queste operazioni potenzialmente illecite".

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/29-11-2021/caso-plusvalenze-codacons-se-accuse-juve-confermate-retrocessione-revoca-scudetti-430201630760.shtml

Juve, le intercettazioni: «Macchina ingolfata, dobbiamo fare plusvalenze»

Dalle intercettazioni si è «avuta espressa conferma in merito alla “gestione malsana delle plusvalenze”, voce di ricavo caratteristica della gestione sportiva, talvolta utilizzata quale autentico strumento “salva bilanci”, cioè in modo distorto».
Lo sostengono i pubblici ministeri della Procura di Torino nel decreto di perquisizione che nella serata di ieri, venerdì 26 novembre, ha fatto emergere l’inchiesta sui bilanci della Juventus. A riportare la notizia è l’edizione torinese del Corriere della Sera.

Juventus intercettazioni plusvalenze – La «macchina ingolfata»

In una intercettazione, si legge dalle carte, la Juventus è stata paragonata a «una macchina ingolfata». «Proprio gli investimenti oltre le previsioni del budget e gli “ammortamenti e tutta la merda che sta sotto che non si può dire”» sono stati tra le cause dello squilibrio economico e finanziario che ha portato appunto al paragone sopracitato.

Un meccanismo identificato come «gestione Paratici» nel decreto di perquisizione firmato dai pm Mario Bendoni, Ciro Santoriello e dall’aggiunto Marco Gianoglio. «Sono emersi, in più casi, riferimenti alla gestione Paratici, soggetto posto al vertice dell’area sportiva fino al giugno 2021, e artefice della pianificazione preventiva delle plusvalenze». Anche in questo caso, una conclusione che sarebbe confermata anche dalle intercettazioni: «Hanno chiesto di fa’ plusvalenze». E ancora: «Che almeno Fabio, dovevi fa’ plusvalenze e facevi plusvalenze».
Juventus intercettazioni plusvalenze – Agnelli e i vertici del club

I vertici del club sarebbero stati a conoscenza del sistema: «Per quanto emerso dalle attività di ascolto, i vertici del cda della società bianconera, in primis il presidente Andrea Agnelli, appaiono, di fatto, ben consapevoli della condotta attuata dall’ex manager bianconero e delle conseguenze estremamente negative sotto il profilo finanziario, non certo derivanti solo dal contesto pandemico in atto». Anche qui, come da telefonata: «Sì, ma non era solo il Covid e questo lo sappiamo bene!».

Vox
29-11-21, 13:41
mamma saura

pity
29-11-21, 13:44
Incredibile come ci sia ancora qualcuno che dia retta al codacons :asd:

Frykky
29-11-21, 13:45
Incredibile come ci sia ancora qualcuno che dia retta al codacons :asd:

fanno sempre ridere i titoli codacons duepunti :asd:

The Great Guerra
29-11-21, 13:49
Codacons: dovrebbero poter succedere cose a caso chi lo sa

Pietro Nenni
29-11-21, 13:50
ma cosa vuoi che gli facciano su :asd:

frittole
29-11-21, 13:50
IO se fossi al Codacons chiederei anche la scissione della Regione Piemonte verso la Gallia Transalpina e l'annessione di Nizza e Savoia, cosi' Garibaldi non si sentirebbe piu' straniero in patria. :sisi:

Vox
29-11-21, 13:54
partiamo da un punto, Theo Hernandez dal Real Sociedad al Milan, valore 15 milioni. Valore attuale circa 50 milioni. nel bene o nel male uno dei più forti terzini delle ultime due stagioni (le ultime tre partite di seria A non contano lo sanno tutti andranno rigiocate).

Rovella (Rovella chi? valore che oscilla tra i 500.000 e il milione ad essere buoni) acquistato dalla Vecchia a 38 milioni dal Genoa (in tre anni)
il Genoa in cambio acquista due scappati di casa dalle giovanili della Vecchia (Manolo Portanova ed Elia Petrelli) per rispettivamente 10 e 8 milioni.
soldi ne girano pochi e la Vecchia si porta a casa 17 milioni di plusvalenza.

ahi ahi ahi Signora Longari.

Frykky
29-11-21, 13:56
se vogliamo dirla tutta Rovella è costato 18 milioni + 20 di bonus che ovviamente non si concretizzeranno mai.
Che giustappunto sono anche i valori di Portanova e Petrelli...

Pietro Nenni
29-11-21, 13:58
io sono affascinato dal nome ERASMO MULE'

LucaX360
29-11-21, 14:13
Mi fa piacere che il codacons abbia trovato un nuovo passatempo oltre a Fedez.

E finirà tutto in una bolla di sapone.

frittole
29-11-21, 14:14
io sono affascinato dal nome ERASMO MULE'

Olindo Canali è meglio...

Pietro Nenni
29-11-21, 14:18
chiaramente nomi di fantasia

frittole
29-11-21, 14:21
chiaramente nomi di fantasia

Olindo Canali è mio cugggino!

Major Sludgebucket (ABS)
29-11-21, 15:42
Partiamo da un punto. Cose Semplici. Perché di solito "non gli viene fatto niente!1"? (Inb4 lamento di Drake per il povero derelitto Calimero Chievo unico a pagare). Perché evidentemente, di solito, mancano elementi un po' più fumanti rispetto al "dai, si capisce" (che sono plusvalenze farlocche, cartellini pompati, giovani che non valgono un cazzo messi in mezzo a trattative più corpose ipervalutandoli, ecc.).

Purtroppo (a differenza - mi pare di capire seguendo conversazioni qua e là - di un po' avventori del Bar Sport) ho la brutta abitudine di aprire qualche testo di diritto ogni tanto, e non mi risulta che in genere le cose in questo variopinto mondo funzionino in base al "dai, si capisce". Questo perché (per dire) se accoppano vostra suocera e avevate litigato di brutto la sera prima, il "dai, si capisce" (che siete stati voi) come criterio risolutivo e inappellabile potrebbe smettere di vedervi così incondizionatamente entusiasti.

Ovviamente "dai, si capisce" che Rovella (o chi per lui) non vale trentotto mijioni, o quant'è, ci mancherebbe. Però, visto che i giocatori non escono dai vivai col valore di mercato stampato in fronte, ma sono oggetto di valutazione discrezionale, a volte con forti oscillazioni di prezzo in breve tempo, abbagli, sòle, Ante Ćorić valutato più di zero euri, ecc. questo normalmente non dovrebbe/potrebbe bastare (almeno per il diritto "serio", poi quello sportivo, come dire... :asd3: ). Riguardo al reato di falso in bilancio la Suprema Corte per esempio usa formule quali "inequivoci elementi che evidenzino, nel redattore del bilancio, la consapevolezza del suo agire abnorme o irragionevole attraverso artifici contabili". "Inequivoci elementi", non "dai, si capisce".

In questo caso però mi pare si menzionino altri, appunto, elementi (che di solito non sono menzionati) come le intercettazioni. (Se però il massimo che hanno tirato fuori è quel "Hanno chiesto di fa’ plusvalenze", che a occhio non mi sembra così eccitante, la veggo dura... magari però c'è dell'altro che i giornali non riportano e che giustifica il durello dei PM granata).

Drake Ramoray
29-11-21, 16:02
il Chievo è stato inguaiato dal Cesena che è fallito male , magari sarebbe esploso comunque il bubbone ad una certa, magari non così male

e c'è stato anche un battage mediatico abbastanza soprendente per quanto poco fosse normalmente considerato :asd:
tra attenzioni "giornalistiche" (da striscia ad alcuni siti online) e di altre società

un clamore che non c'è nemmeno ora per la più benvoluta società italiana : vediamo magari altre squadre proveranno a costituirsi parte offesa e richiedera la champions un anno dopo perché soffiatagli dalla juve , richieste di super penalizzazioni e voci di retrocessioni (no codacons :asd: )

anche le tempistiche sono diverse , tra campionato in corso e costruzione di una nuova stagione , ma dipenderà anche dalle tempistiche e dalla partenza dell'inchiesta diciamo così

Damon
29-11-21, 16:05
Partiamo da un punto. Cose Semplici. Perché di solito "non gli viene fatto niente!1"? (Inb4 lamento di Drake per il povero derelitto Calimero Chievo unico a pagare). Perché evidentemente mancano elementi un po' più fumanti rispetto al "dai, si capisce" (che sono plusvalenze farlocche, cartellini pompati, giovani che non valgono un cazzo messi in mezzo a trattative più corpose ipervalutandoli, ecc.).

Purtroppo (a differenza - mi pare di capire seguendo conversazioni qua e là - di un po' avventori del Bar Sport) ho la brutta abitudine di aprire qualche testo di diritto ogni tanto, e non mi risulta che in genere le cose in questo variopinto mondo funzionino in base al "dai, si capisce". Questo perché (per dire) se accoppano vostra suocera e avevate litigato di brutto la sera prima, il "dai, si capisce" (che siete stati voi) come criterio risolutivo e inappellabile potrebbe smettere di vedervi così incondizionatamente entusiasti.

Ovviamente "dai, si capisce" che Rovella (o chi per lui) non vale trentotto mijioni, o quant'è, ci mancherebbe. Però, visto che i giocatori non escono dai vivai col valore di mercato stampato in fronte, ma sono oggetto di valutazione discrezionale, a volte con forti oscillazioni di prezzo in breve tempo, abbagli, sòle, Ante Ćorić, ecc. questo normalmente non dovrebbe/potrebbe bastare (almeno per il diritto "serio", poi quello sportivo, come dire... :asd3: ). Riguardo al reato di falso in bilancio la Suprema Corte per esempio usa formule quali "inequivoci elementi che evidenzino, nel redattore del bilancio, la consapevolezza del suo agire abnorme o irragionevole attraverso artifici contabili". "Inequivoci elementi", non "dai, si capisce".

In questo caso però mi pare si menzionino altri, appunto, elementi (che di solito non sono menzionati) come le intercettazioni. (Se però il massimo che hanno tirato fuori è quel "Hanno chiesto di fa’ plusvalenze", che a occhio non mi sembra così eccitante, la veggo dura... magari però c'è dell'altro che i giornali non riportano e che giustifica il durello dei PM granata).Fatture false, operazioni specchio, diverse scritture private che non dovrebbero esistere.
Il fatto che la società è quotata in borsa.

Direi che è abbastanza.
Poi lo so pure io che se la caveranno alla peggio con qualche multa simbolica tipo quelle dell'Agcom agli operatori telefonici o televisivi

Damon
29-11-21, 16:07
il Chievo è stato inguaiato dal Cesena che è fallito male , magari sarebbe esploso comunque il bubbone ad una certa, magari non così male

e c'è stato anche un battage mediatico abbastanza soprendente per quanto poco fosse normalmente considerato :asd:
tra attenzioni "giornalistiche" (da striscia ad alcuni siti online) e di altre società

un clamore che non c'è nemmeno ora per la più benvoluta società italiana : vediamo magari altre squadre proveranno a costituirsi parte offesa e richiedera la champions un anno dopo perché soffiatagli dalla juve , richieste di super penalizzazioni e voci di retrocessioni (no codacons :asd: )

anche le tempistiche sono diverse , tra campionato in corso e costruzione di una nuova stagione , ma dipenderà anche dalle tempistiche e dalla partenza dell'inchiesta diciamo cosìLa Juve non può essere punita oltremodo.
Il baraccone deve andare avanti in un modo o nell'altro e c'è bisogno dei soldi di quei 10 milioni di tifosi che si porta dietro.

Frykky
29-11-21, 17:12
Caso plusvalenze, Ad Juve Arrivabene in Procura: risponde come persona informata dei fatti

Volo
29-11-21, 17:17
johnny elkann and the christkillers che fanno pulizia, niente di nuovo

Frykky
29-11-21, 17:28
dici che arrivabene dovrebbe stare lontano dai viadotti di cuneo?

tomlovin
29-11-21, 17:33
Cioè, i famosi "38 mijoni di Rovella" in realtà sono 10 (sempre tanti, ma)?
Ho capito bene :asd: ?

Frykky
29-11-21, 17:35
no, 10 te lo sei inventato

Volo
29-11-21, 17:43
dici che arrivabene dovrebbe stare lontano dai viadotti di cuneo?

ma non capisco perché non sia ancora scappato come paratici

tomlovin
29-11-21, 18:07
no, 10 te lo sei inventato
Ok, 18.

pity
29-11-21, 18:35
18 milioni è in ogni caso una cifra venuta fuori come un coniglio dal cilindro eh.
A meno di non voler tirar fuori la scusa degli interisti quando facevo notare i loro giochetti di prestigio contabile e mi rispondevano "i ragazzi della primavera campione d'Italia sono forti e perciò costano tanto". Tutta gente che non aveva dimostrato nulla e che ovviamente è sparita nel dimenticatoio.

La permalosità dei tifosi è sempre molto divertente, pronti ad inventare scuse a qualsiasi latitudine.

C'era pure qualcuno che tentava di difendere i 20 milioni di Sturaro tra prestito e riscatto :asd:
Mandragora poi :asd:

tomlovin
29-11-21, 18:46
Perchè, qualcuno ha negato che 10 o 18 mln siano fuori dal mondo, per Rovella?
Semplicemente non sono "38"... e speravo che almeno questo fosse pacifico (povero illuso) :asd: .

Hellfire
29-11-21, 18:57
Purtroppo (a differenza - mi pare di capire seguendo conversazioni qua e là - di un po' avventori del Bar Sport) ho la brutta abitudine di aprire qualche testo di diritto ogni tanto, e non mi risulta che in genere le cose in questo variopinto mondo funzionino in base al "dai, si capisce".

per fortuna esiste sempre il sentimento popolare.

Numero_6
29-11-21, 19:12
https://i.postimg.cc/1tbcxgpc/262172484-6363161533754759-1215355879307595137-n.png

pity
29-11-21, 20:18
https://i.postimg.cc/1tbcxgpc/262172484-6363161533754759-1215355879307595137-n.png
Vabbè calciomercato.com è proprio la creme de la creme del giornalettismo sportivo :asd:
È peggio del network di tuttomercato, il che è tutto dire.

Joe Commisso
29-11-21, 21:21
https://www.youtube.com/watch?v=BH6fYVYqFDk

BUTTARE LA CHIAVE, BUTTARE LA CHIAVE

felaggiano
29-11-21, 21:44
C'era pure qualcuno che tentava di difendere i 20 milioni di Sturaro tra prestito e riscatto :asd:
Mandragora poi :asd:

Ma chi, scusa? Credo fosse ovvio per tutti che si trattasse di quella finanza creativa tanto cara a Silvio.

Occhio comunque, che le plusvalenze farlocche si fanno in due. :asd:

tomlovin
29-11-21, 22:16
Tipo Caldara, che sta nella lista :asd: .

pity
29-11-21, 23:04
Ma chi, scusa? Credo fosse ovvio per tutti che si trattasse di quella finanza creativa tanto cara a Silvio.

Occhio comunque, che le plusvalenze farlocche si fanno in due. :asd:
Ah certo, infatti sono anni che parliamo non solo di Juventus, Inter o in misura minore la Roma ma anche di Genoa, Atalanta, Udinese e tutto il resto del carrozzone.
C'è voluto qualche anno ma alla fine vedo che siamo tutti d'accordo. Tempo al tempo :asd:

DigitalPayne
29-11-21, 23:42
Rovella still better than Bakayoko.

ZTL
30-11-21, 00:32
R O V E L L A

Frykky
30-11-21, 00:39
Pity non ti dimenticare Oshimen però

tomlovin
30-11-21, 00:44
Non credo sarà possibile, si indaga anche su quell'operazione.

pity
30-11-21, 07:57
Pity non ti dimenticare Oshimen però
A differenza di te che cambi opinione come soffia il vento (tipo chiesa simulatore solo dopo aver firmato per la Juve :asd:), l'anno scorso ho subito fatto notare il gioco di prestigio con Karnezis e i tre primavera.
Non è una questione di tifo, non lo era neanche quando Valietti passava dall'Inter al Genoa per 6 milioni di euro.

Caschi proprio male :asd:

Frykky
30-11-21, 08:01
Ah no scusa, ma sai due post fa non ho letto Napoli.
ma ho dato una scorsa veloce sicuramente l'avevi scritto

tomlovin
30-11-21, 08:28
L'avrà sicuramente incluso nel "resto del carrozzone", dai... è una coincidenza, che tra quelle nominate singolarmente non ci sia il Napoli.

Piuttosto, a me fa un pochino strano questa cosa che qui sul forum (e chissà in quanti altri posti) se ne parlasse da parecchio prima che cominciassero le indagini.
Cioè, la GdF non ce l'ha, un ufficio indagini? Come cazzo hanno fatto a non accorgersi di nulla, fino ad oggi?

Frykky
30-11-21, 08:33
Ma se hanno intercettato i telefoni :asd:

pity
30-11-21, 08:34
Vorrà dire che quando ho un po' di tempo dovrò mettermi a cercare i post scritti l'anno scorso in cui parlavo del gioco contabile di Osimhen.

Eh vabbè, non è un problema.
Si è girata la frittata. Per anni mi sono preso pernacchie quando parlavo di plusvalenze farlocche, ho citato subito Osimhen quando è stato preso e ora passo per tifoso coi paraocchi. Ok :asd:

tomlovin
30-11-21, 08:41
Ma se hanno intercettato i telefoni :asd:
Tre anni fa?
Allora sono state molto lunghe, le indagini.

Frykky
30-11-21, 08:55
Ora i dettagli delle indagini della procura non li conosco, ma mi ricordo ai tempi di calcio poli che qua dentro era un covo di giuristi, marescialli, finanzieri, principi del foro e giornalisti. Hai provato a chiedere in giro?

pity
30-11-21, 09:12
Quest'estate, proprio parlandone con tomlovin
https://www.thegamesmachine.it/forum/calcio/183-mercato-generale-postate-qui-bombe-e-bombette-varie-post2453770.html#post2453770
https://www.thegamesmachine.it/forum/calcio/183-mercato-generale-postate-qui-bombe-e-bombette-varie-post2454110.html#post2454110

Altri per ora non ne trovo, con google non è facile e mo c'ho da fa :solo:

tomlovin
30-11-21, 09:17
Io l'ho detto, che era una coincidenza :sisi: .

- - - Aggiornato - - -

Ora i dettagli delle indagini della procura non li conosco, ma mi ricordo ai tempi di calcio poli che qua dentro era un covo di giuristi, marescialli, finanzieri, principi del foro e giornalisti. Hai provato a chiedere in giro?
Ma sai che cazzo me ne frega :asd: ?

Frykky
30-11-21, 14:18
Inchiesta plusvalenze: gli scambi gonfiati coinvolgono almeno 6 club di Serie A

In 5 anni quasi raddoppiato, da 381 a 739 milioni, il peso del calciomercato, ma con pochi contanti. Il Genoa ha chiuso affari per 123 milioni con i bianconeri e 78 con l’Inter

PLUSVALENZE, Aria di stangata per i club coinvolti

L'indagine che la Giustizia Sportiva potrebbe aprire una volta ricevute le carte relative al caso plusvalenze, che coinvolgono la Juventus ma anche altri 10 club tra Serie A e B, si concluderebbe entro la fine del campionato in corso e dunque, le eventuali penalizzazioni ricadrebbero su questa stagione. Già da ieri si parla con insistenza di possibili punti di penalizzazione da assegnare alle società eventualmente ritenute colpevoli. Difficile fare previsioni sull'eventuale penalizzazione come è complicato capire se l'aria di stangata che si respira in queste ore, verrà confermata con l'andare avanti delle indagini oppure se evaporerà nel tempo. A riportarlo è Tuttosport.

mille!

Volo
30-11-21, 14:33
finirà come calciopoli, tutti dentro perché se no bisogna deletare la juvezze

Enriko!!
30-11-21, 14:42
Mah...conoscendo il calcio italiano e da come è stato sempre gestito dubito ci sia qualche club veramente "pulito", in modo particolare se si guarda sul piano finanza ecc...

Firestorm
30-11-21, 14:55
finirà come calciopoli, tutti dentro perché se no bisogna deletare la juvezze

che nella realtà poi non aveva fatto nulla...è stata mandata in B perchè denti marci voleva vincere qualcosa...e ci è risucito rubando tutto il rubabile e intercettando tutto l'intercettabile.

Tyus
30-11-21, 15:01
Comunque per i tanti che mettono in dubbio lo stile Juve: temendo di non essere penalizzati dalla giustizia sportiva stanno provando in tutte le maniere a retrocedere da soli, dei veri signori :snob:

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

felaggiano
30-11-21, 15:13
che nella realtà poi non aveva fatto nulla...è stata mandata in B perchè denti marci voleva vincere qualcosa...e ci è risucito rubando tutto il rubabile e intercettando tutto l'intercettabile.

Dai su, un pochino di pudore.

Volo
30-11-21, 15:32
il demiurgo moratti che organizza calciopoli in segreto, ci credo

Bicampione Asturiano
30-11-21, 15:33
il demiurgo moratti che organizza calciopoli in segreto, ci credoCe lo vedo, lui con la sua gestione oculata dell'inter capace a organizzare un colpo di stato :sisi:

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Vox
30-11-21, 15:39
38 milioni in tre anni. 3 8. R O V E L L A

felaggiano
30-11-21, 15:40
Ci fosse stato Moratti dietro tutto quanto, l'unica a retrocedere sarebbe stata l'Inter.

Reeko
30-11-21, 15:47
Ci fosse stato Moratti dietro tutto quanto, l'unica a retrocedere sarebbe stata l'Inter.

e direttamente in C

Zhuge
30-11-21, 15:59
https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/plusvalenze-si-allarga-la-rosa-dei-club-potenzialmente-coinvolti_42379170-202102k.shtml

la macchia si espande

la Procura di BS e quella di QSVS avevano visto lungo :asd:

Angels
30-11-21, 16:04
No è sempre solo la Juve...

LucaX360
30-11-21, 16:14
Le genovesi, ma che sorpresona! :asd:

Mancava solo andassero in giro con al collo il cartello "colpevole qui !- ->>"

xxweskerxx
30-11-21, 16:19
Il Milan é talmente avanti che non vende nemmeno i giocatori buoni :tsk:

Vitor
30-11-21, 19:24
comunque povero Aurelio, una volta l'ha fatta ma l'ha fatta così grossa... :asd:

Damon
30-11-21, 19:38
che nella realtà poi non aveva fatto nulla...è stata mandata in B perchè denti marci voleva vincere qualcosa...e ci è risucito rubando tutto il rubabile e intercettando tutto l'intercettabile.Ma certo :rotfl:

Sei irrecuperabile.
È inutile insistere

tomlovin
30-11-21, 20:29
Se ho ben capito, i due primavera ipervalutati nel magheggio del Napoli, a Lilla non ci sono mai neanche arrivati.
E' una cosa che ridefinisce l'idea stessa di magheggio :asd: .

bellaLI!
30-11-21, 20:59
l'importante è che esistano

ZTL
30-11-21, 21:09
#stilejuve

DigitalPayne
01-12-21, 21:05
comunque povero Aurelio, una volta l'ha fatta ma l'ha fatta così grossa... :asd:
Dirà che è colpa di Giuntoli, lui non c'entra nulla.

Damon
02-12-21, 11:35
Eh ma hanno detto che collaborano con le autorità :rotfl:

https://i.imgur.com/eriiRDm.jpg

Volo
02-12-21, 11:47
è un loro diritto :snob: :zhuge:

Zhuge
02-12-21, 23:28
:snob:

tomlovin
03-12-21, 08:59
E lo sanno tutti (meno uno).

frittole
03-12-21, 11:08
Ma poi solo Mr.Disagio poteva estrapolare un tweet da, SportMerdaset, senza leggere tutto l'articolo, che recita che i due EX si sono avvalsi della facoltà di non rispondere e c'è anche la spiegazione dell'Avvocato del perché.

Frykky
03-12-21, 16:43
Inchiesta Juve, le intercettazioni sulla "carta segreta" per Ronaldo: "Se viene fuori ci saltano alla gola"

La telefonata del 23 settembre scorso tra il ds Cherubini e il responsabile dell’ufficio legale Gabasio, ora indagato

Angels
03-12-21, 17:02
Inchiesta Juve, le intercettazioni sulla "carta segreta" per Ronaldo: "Se viene fuori ci saltano alla gola"

La telefonata del 23 settembre scorso tra il ds Cherubini e il responsabile dell’ufficio legale Gabasio, ora indagato

Te l'ho scritto anche sta mattina su whatsapp sei ossessionato

The Great Guerra
03-12-21, 17:16
Te l'ho scritto anche sta mattina su whatsapp sei ossessionato

ma c'e una liason segreta qua!

frittole
03-12-21, 17:30
ma c'e una liason segreta qua!

strani amori nascono tra queste pagine.

bellaLI!
03-12-21, 17:56
secondo me è solo perchè Angels ha capito che Frykky è dentro nei giri giusti
(vedi qualche tempo fa la foto di una che si bombava non ricordo quale calciatore) :asd:

Angels
03-12-21, 18:02
secondo me è solo perchè Angels ha capito che Frykky è dentro nei giri giusti
(vedi qualche tempo fa la foto di una che si bombava non ricordo quale calciatore) :asd:

Qualcuno ha capito, convidiamo solo cose culturali, però lui ogni tanto mi manda qualche Juve merda

Frykky
03-12-21, 18:30
ma scusa è un topic che parla dell'inchiesta sulla juve non è che possa postare la mia esperienza con gli invisalign.

O forse sì.

detto questo

Calcio, Serie , Juventus: la Procura di Torino indaga sulla cessione di Ronaldo allo UnitedCALCIO - Il club bianconero ha ribadito che sta collaborando con gli inquirenti e con la Consob al fine di chiarire ogni aspetto di interesse.
https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2021-2022/calcio-serie-juventus-la-procura-di-torino-indaga-sulla-cessione-di-ronaldo-allo-united_sto8653898/story.shtml?fbclid=IwAR1sWF2yTMbP7XkHLo6-fPzuixoU0px8DREDM_hLne7YgdTCc0TrVe3qM_4

Damon
03-12-21, 19:42
Nuovo sopralluogo della guardia di Finanza nella sede della Juventus.
Cercano la scrittura privata su cui ci sarebbero le prove di una buonauscita pagata IN NERO al portoghese per agevolare la cessione allo United.

Nessuno degli interrogati (che ricordiamolo stanno "collaborando")ha fornito spiegazioni.

Si allarga il numero degli indagati.

Ossessionati(cit.)

Vox
03-12-21, 22:08
Cacciate la carta ladroni!

Zhuge
03-12-21, 23:11
https://www.youtube.com/watch?v=xE0F-JQKOcQ

Vox
04-12-21, 00:43
Stile Juventus:

"Ti dico solo questo, ho fatto un discorso col pres stamattina, no? Solo gli ho detto io non arriverei a far la causa contro di loro […] Fede ti spiego solo perché noi abbiamo quella carta lì che, quella carta famosa che non deve esistere teoricamente, no? […] quindi sai se salta fuori abbiam… ci saltano alla gola tutto sul bilancio, i revisori e tutto […] poi magari dobbiamo fare una transazione finta". E ancora: "non arriverei all’estremo […] di fare una causa perché poi quella carta lì che loro devono tirar fuori non è che ci aiuti tanto a noi […] nel nostro bilancio"

tomlovin
04-12-21, 08:09
Secondo me è la carta su Caldara :fag: .

Vox
04-12-21, 09:43
Prima in Europa per plusvalenze e parlano pure

tomlovin
04-12-21, 10:15
Non si può parlare di Caldara :fag: ?

LucaX360
04-12-21, 10:21
#iostoconLaJuventus primo in tendenza su Twitter.

Damon
04-12-21, 10:57
#iostoconLaJuventus primo in tendenza su Twitter.A questi gli puoi anche portare a casa tutte le prove possibili ed immaginabili e non ammetteranno mai nulla nemmeno così.

xxweskerxx
04-12-21, 11:12
Ma Caldara che a 24 anni, già professionista da anni e titolare nell'atalanta super bella super forte, passa al milan? Quella mi vale un Rovella di 20 anni che in scadenza viene comprato a 38 milioni? :fag:

Vox
04-12-21, 12:37
Non si può parlare di Caldara :fag: ?

Caldaia viene via a un tozzo di pane. Ma il nero per Ronaldo ne parliamo?

Volo
04-12-21, 13:05
eh ronaldo di neri ne avrà conosciuti tanti

Damon
04-12-21, 13:38
:asd:

felaggiano
04-12-21, 14:15
Che la Juve con la storia delle plusvalenze (e non solo) abbia fatto schifo non ci piove ma la morale da gente che ha tifato per 30 anni per la squadra di Silvio proprio no.
Tirar fuori i pagamenti in nero poi vuol dire essere proprio senza vergogna. :asd:

Damon
04-12-21, 14:33
Che la Juve con la storia delle plusvalenze (e non solo) abbia fatto schifo non ci piove ma la morale da gente che ha tifato per 30 anni per la squadra di Silvio proprio no.
Tirar fuori i pagamenti in nero poi vuol dire essere proprio senza vergogna. :asd:La fate voi la morale agli altri dopo che per una vita avete tifato gente anche peggiore di Silvio....

Gente che ha imbrogliato ad ogni livello possibile ed immaginabile.
La società (a delinquere) più indagata della storia del calcio.

felaggiano
04-12-21, 14:48
Dov'è che avrei fatto la morale a qualcuno?

xxweskerxx
04-12-21, 14:51
"La squadra di Silvio" :asd:

Volo
04-12-21, 14:52
felaggiano personalità multiple

Vox
04-12-21, 14:52
Tirar fuori i pagamenti in nero poi vuol dire essere proprio senza vergogna. :asd:

Caccia le carte! Fai l’uomo!

yuza76
04-12-21, 15:05
La fate voi la morale agli altri dopo che per una vita avete tifato gente anche peggiore di Silvio....

Gente che ha imbrogliato ad ogni livello possibile ed immaginabile.
La società (a delinquere) più indagata della storia del calcio.

Peggiori di giocatori che hanno venduto la loro squadra per soldi? Tipo calcioscommesse ?
O peggio di aver venduto ad un prestanome cinese? O di aver pagato la madre di tutte le tangenti?
Che la Juve abbia sbagliato ci sta ma fare questi discorsi...è proprio comico...

Vox
04-12-21, 15:51
Saltano fuori dalle fottute pareti

Volo
04-12-21, 15:55
vox attento o ti dedicano un cavalcavia

Vox
04-12-21, 15:56
Manolo Portanova, valutato 10 milioni (più 5 di bonus) di cui 9,6 di plusvalenza per giocare 64 minuti in tre spezzoni la scorsa stagione e 31 minuti in questa, ed Elia Petrelli, valutato 8 milioni (più 5,3 di bonus) per 7,6 di plusvalenza per un ragazzo finito in prestito in B che da gennaio ha giocato in tutto 12 minuti nell’ultima giornata di campionato con la Reggina.

:asd:

Damon
04-12-21, 17:21
Peggiori di giocatori che hanno venduto la loro squadra per soldi? Tipo calcioscommesse ?
O peggio di aver venduto ad un prestanome cinese? O di aver pagato la madre di tutte le tangenti?
Che la Juve abbia sbagliato ci sta ma fare questi discorsi...è proprio comico...La Juventus ha sbagliato....

p.s. C'era anche la Juventus nel calcio scommesse degli anni 80 ma ha trovato il modo di tirarsene fuori :fag:

tomlovin
04-12-21, 18:03
La fate voi la morale agli altri dopo che per una vita avete tifato gente anche peggiore di Silvio....
Dai, vediamo questa morale che vi hanno fatto gli juventini, su.

Ma Caldara che a 24 anni, già professionista da anni e titolare nell'atalanta super bella super forte, passa al milan? Quella mi vale un Rovella di 20 anni che in scadenza viene comprato a 38 milioni? :fag:
Si parla di Caldara dalla Juve al Milan in cambio di Bonucci (35 mijoni)... sveglia, su :rotfl: !

p.s. C'era anche la Juventus nel calcio scommesse degli anni 80 ma ha trovato il modo di tirarsene fuori :fag:
E tu c'hai le prove, ovviamente, mica sono cazzate dette sul forum perchè non si sa più che pesci prendere.
Dai, vediamole.

Dov'è che avrei fatto la morale a qualcuno?
A Damon, devi solo dirgli "vediamo".
Il 99% di quel che dice lo vede/sente nel suo personalissimo mondo: non appena gli dici "vediamo", si squaglia come neve al sole.

Numero_6
04-12-21, 18:32
Tirar fuori i pagamenti in nero poi vuol dire essere proprio senza vergogna. :asd:Potevi aggiungerci un #eallorailPiddì, dato che c'eri.

Damon
04-12-21, 18:37
Dai, vediamo questa morale che vi hanno fatto gli juventini, su.

Si parla di Caldara dalla Juve al Milan in cambio di Bonucci (35 mijoni)... sveglia, su :rotfl: !

E tu c'hai le prove, ovviamente, mica sono cazzate dette sul forum perchè non si sa più che pesci prendere.
Dai, vediamole.

A Damon, devi solo dirgli "vediamo".
Il 99% di quel che dice lo vede/sente nel suo personalissimo mondo: non appena gli dici "vediamo", si squaglia come neve al sole.Ma secondo te perdo pure tempo a risponderti ? :asd:

xxweskerxx
04-12-21, 18:42
Appunto, Caldara a 24 anni titolare dell'atalanta europea valutato 35 milioni é una roba allucinante? :asd:

Ha più senso tirar fuori qualche merdata che sicuramente ha fatto Galliani ai bei tempi :asd:

Manu
04-12-21, 18:54
vox attento o ti dedicano un cavalcavia
:rotfl:

tomlovin
04-12-21, 18:58
Ma secondo te perdo pure tempo a risponderti ? :asd:
Ma pure se tu volessi, che avresti da rispondere :asd: ?
Che non faccia parte del tuo personalissimo mondo, intendo.

Appunto, Caldara a 24 anni titolare dell'atalanta europea valutato 35 milioni é una roba allucinante? :asd:

Ha più senso tirar fuori qualche merdata che sicuramente ha fatto Galliani ai bei tempi :asd:
Ma :facepalm: :bua: ...
Caldara fa parte delle plusvalenze indagate: se proprio sei convinto che la sua valutazione sia giusta, devi convincere la GdF, non me.

Questi stanno mettendo il Milan nella lista dei complici della Juve, occhio :fag: .

Manu
04-12-21, 19:00
vabbè ma l'operazione caldara era una cazzata a prescindere, se li puniscono se lo meritano. :asd:

tomlovin
04-12-21, 19:04
vabbè ma l'operazione caldara era una cazzata a prescindere, se li puniscono se lo meritano. :asd:
Ma come, wesker dice che è una valutazione coerente e che quindi LA JUVE NON HA RUBATO (però non so se si è reso conto che questo è il postulato di ciò che ha detto, magari mò che l'ho scritto gli prende una sincope).

xxweskerxx
04-12-21, 19:07
Perché mi metti in bocca robe che non ho mai detto :asd:

Non ho detto da nessuna parte che fa plusvalenze solo la juve, che la juve ruba da sempre e tutte quelle minchiate da complotto.

Rido solo che tra TUTTE le trattative allucinanti, di primavera valutati anche 38 milioni, ti faccia dubitare una valutazione di 35 milioni per un giocatore di 24 anni che all'epoca aveva dimostrato di valerli in quella Atalanta :asd: io bho

tomlovin
04-12-21, 19:12
A proposito di "mettere le parole in bocca"... chi ha detto che tra tutte le trattative della Juve io dubito solo di quella :asd: ? Io dico che quella è una su cui stanno indagando, e coinvolge pure il Milan (state attenti :fag: ...).
Il punto è tutt'altro: sei tu che dici che quella trattativa è normale. E non esiste.

Lo scambio Bonucci-Caldara (considerata la stagione di merda del primo e l'ascesa del secondo, che all'epoca non era ancora finito sotto una trebbiatrice) poteva starci, la loro valutazione di 40 mln a testa di sicuro no.

xxweskerxx
04-12-21, 19:18
Poi lo so che hai tirato fuori caldara prima perchè i cattivi Damon/doom o chi per loro stavano parlando male della juve :asd: Ma se veramente un'operazione come Caldara/Bonucci ti pare sullo stesso livello di un Rovella in scadenza valutato 38 milioni pace.

Poi ovvio che se fai partire un'inchiesta controlli 3000 transazioni e poi vedi quelle più "strane" e tiri le conclusioni, se saltan fuori merdate per Caldara mi va bene pure che il milan fallisca e riparta dalla serie D come AC Milanello :asd: ma diciamo che se quella è una operazione dubbia mi sa che la juve rischia qualcosina peggio :asd:

Volo
04-12-21, 19:20
io non :rotfl:

tomlovin
04-12-21, 19:37
Ma se veramente un'operazione come Caldara/Bonucci ti pare sullo stesso livello di un Rovella in scadenza valutato 38 milioni pace.
E due... ma chi ha detto una cosa del genere :rotfl: ?!?

xxweskerxx
04-12-21, 19:43
Vabbè, speriamo sul serio che quella sia una plusvalenza, son curioso di vedere cosa succede con tutte le altre :asd:

xxweskerxx
04-12-21, 19:48
comunque, domanda seria, c'è veramente una lista di tutte le operazioni sotto inchiesta? così per farmi due risate, peccato non ci sia più Galliani :asd:

Damon
04-12-21, 20:00
comunque, domanda seria, c'è veramente una lista di tutte le operazioni sotto inchiesta? così per farmi due risate, peccato non ci sia più Galliani :asd:C'era un elenco di poco più di 60 operazioni che girava.
42 riguardavano la Juve :fag:

xxweskerxx
04-12-21, 20:02
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/27-10-2021/plusvalenze-sospette-lista-operazioni-juve-napoli-4202088866727.shtml?intcmp=leggianche_free

Ma questo?

Vitor
04-12-21, 20:06
praticamente puoi fare il gioco delle coppie :asd:

Manu
04-12-21, 20:15
comunque, domanda seria, c'è veramente una lista di tutte le operazioni sotto inchiesta? così per farmi due risate, peccato non ci sia più Galliani :asd:
Eh, veramente un peccato :asd:

xxweskerxx
04-12-21, 20:48
Si ma sta lista?

felaggiano
05-12-21, 11:05
"La squadra di Silvio" :asd:

Perché, non è vero?

Potevi aggiungerci un #eallorailPiddì, dato che c'eri.

Dai su, sai benissimo che non c'entra una sega. Poi se ti piace metterti allo stesso livello di Damon fai pure.

Frykky
13-12-21, 12:32
La Guardia di Finanza, nucleo speciale di polizia valutaria, sta eseguendo una serie di perquisizioni nei confronti di un agente sportivo italiano e delle sue società. Inoltre, le Fiamme Gialle stanno eseguendo 11 richieste di consegna di documentazione, anche informatica, nei confronti di altrettanti club di calcio: Juventus, Torino, Inter, Milan, Hellas Verona, Spal, Fiorentina, Cagliari, Roma, Frosinone e Napoli. Lo comunica la procura di Milano, che coordina le indagini, in una nota.
Come spiegato in una nota, l'ipotesi di reato riguarda le attività di un noto agente sportivo di nazionalità estera il quale, anche con la collaborazione dell'agente sportivo italiano oggi sottoposto a perquisizione, svolgerebbe attività economiche in Italia, sottraendo i relativi proventi all'imposizione tributaria e occultandoli mediante transito su rapporti bancari intestati a società di diritto estero a lui riconducibili.
Le ipotesi di reato di contestazione riguardano reati fiscali, riciclaggio e autoriciclaggio. Lo riporta lastampa.it che specifica che la documentazione richiesta è relativa ai rapporti economico-commerciali intrattenuti dai due agenti sportivi in questione con le società di calcio professionistico, queste ultime non iscritte nel registro degli indagati e interessati dagli accertamenti quali soggetti terzi, detentori di documentazione utile ai necessari approfondimenti di indagine.

Angels
13-12-21, 12:34
La Guardia di Finanza, nucleo speciale di polizia valutaria, sta eseguendo una serie di perquisizioni nei confronti di un agente sportivo italiano e delle sue società. Inoltre, le Fiamme Gialle stanno eseguendo 11 richieste di consegna di documentazione, anche informatica, nei confronti di altrettanti club di calcio: Juventus, Torino, Inter, Milan, Hellas Verona, Spal, Fiorentina, Cagliari, Roma, Frosinone e Napoli. Lo comunica la procura di Milano, che coordina le indagini, in una nota.
Come spiegato in una nota, l'ipotesi di reato riguarda le attività di un noto agente sportivo di nazionalità estera il quale, anche con la collaborazione dell'agente sportivo italiano oggi sottoposto a perquisizione, svolgerebbe attività economiche in Italia, sottraendo i relativi proventi all'imposizione tributaria e occultandoli mediante transito su rapporti bancari intestati a società di diritto estero a lui riconducibili.
Le ipotesi di reato di contestazione riguardano reati fiscali, riciclaggio e autoriciclaggio. Lo riporta lastampa.it che specifica che la documentazione richiesta è relativa ai rapporti economico-commerciali intrattenuti dai due agenti sportivi in questione con le società di calcio professionistico, queste ultime non iscritte nel registro degli indagati e interessati dagli accertamenti quali soggetti terzi, detentori di documentazione utile ai necessari approfondimenti di indagine.

L'agente internazionale immagino sia Mendes, quello italiano?

Frykky
13-12-21, 12:34
speravo ce lo dicessi te segugio

The Great Guerra
13-12-21, 12:35
Mendes Raiola, cosi giusto perr metttere Voldemort e Darth Vader assieme

Angels
13-12-21, 12:36
speravo ce lo dicessi te segugio

C'è scritto chiaro sulla stampa, c'è pure la foto ma non lo conosco Pietro Chiodi
https://www.gedistatic.it/content/gnn/img/lastampa/2021/12/13/122213342-390c5023-994b-4553-a511-9d8edae8c2dd.jpg?webp

Zhuge
13-12-21, 12:37
cravatta nera su camicia azzurra

mi sembra indicativo del soggetto

Angels
13-12-21, 12:41
L'agente internazionale è Ramadani.

Frykky
13-12-21, 12:42
L'agente internazionale è Ramadani.

allora siamo fottuti :asd:

The Great Guerra
13-12-21, 12:47
Madonna manco uno dei due conosco :asd:

Angels
13-12-21, 12:55
Madonna manco uno dei due conosco :asd:
Se non conosci Ramadani non segui molto il calcio, non è famoso come Raiola o Mendes, ma è abbastanza noto.

The Great Guerra
13-12-21, 12:56
Se non conosci Ramadani non segui molto il calcio, non è famoso come Raiola o Mendes, ma è abbastanza noto.

visto ora che ha tipo chiesa e koulibaly, magai l'avevo sentito ma non me lo ricordavo. Poi si non seguo proprio tutto assiduamente

ZTL
13-12-21, 13:24
ramadani lo conosco anch'io, ma credo solo grazie a fricchi

bellaLI!
13-12-21, 13:48
quindi l'inchiesta è iniziata dalle plusvalenze poi è passata alla carta-fantasma di ronaldo e adesso è arrivata all'evasione fiscale di un procuratore?

si è spostata o si è allargata? il fronte iniziale esiste ancora? :uhm:

e se vanno avanti ad allargare quanta altra roba trovano? :pippotto:
ma soprattutto: chi decide quando dire "basta allargarsi" e in base a cosa? :smugrandom:

Zhuge
13-12-21, 13:49
Saranno inchieste diverse.

Damon
13-12-21, 13:54
quindi l'inchiesta è iniziata dalle plusvalenze poi è passata alla carta-fantasma di ronaldo e adesso è arrivata all'evasione fiscale di un procuratore?

si è spostata o si è allargata? il fronte iniziale esiste ancora? :uhm:

e se vanno avanti ad allargare quanta altra roba trovano? :pippotto:
ma soprattutto: chi decide quando dire "basta allargarsi" e in base a cosa? :smugrandom:Accanimento giudiziario :sisi:

Angels
13-12-21, 13:57
Accanimento giudiziario :sisi:

Guarda che la finanza è andata anche nella sede del Milan.

Damon
13-12-21, 14:05
Guarda che la finanza è andata anche nella sede del Milan.Per voi è già la terza :asd:

Angels
13-12-21, 14:07
Per voi è già la terza :asd:

Noi abbiamo le spalle grosse, siamo abituati.

Damon
13-12-21, 14:10
Noi abbiamo le spalle grosse, siamo abituati.E vantatevene pure :asd:

Angels
13-12-21, 14:12
E vantatevene pure :asd:

Guarda che nella vostra storia siete stati retrocessi 2 volte per calcio scommesse, non farei l'agnellino innocente.

felaggiano
13-12-21, 14:14
Una sola, l'altra se la sono conquistata sul campo.

Damon
13-12-21, 14:20
Una sola, l'altra se la sono conquistata sul campo.Vero

Angels
13-12-21, 14:21
Non dimentichiamo le luci di Marsiglia.

Volo
13-12-21, 14:33
non dimentichiamo chi ha fatto battezzare la figlia dal presidente uefa pur di provare a vincere una champions
come è finita poi?

Angels
13-12-21, 14:34
non dimentichiamo chi ha fatto battezzare la figlia dal presidente uefa pur di provare a vincere una champions
come è finita poi?

Veramente pensi che Agnelli era padrino della figlia di Ceferin, per vincere la Champions? Sei vergognoso.

Volo
13-12-21, 14:35
beh le ha provate tutte, gli va dato atto

bellaLI!
13-12-21, 14:35
possiamo tornare a parlare di Ramadani e del culo di Damon?

Zhuge
13-12-21, 14:41
ma questo Ramadani, nome sentito ok, chi ha in procura?

Angels
13-12-21, 14:43
ma questo Ramadani, nome sentito ok, chi ha in procura?

Chiesa, Koulibaly, Rebic, Sanè

https://www.transfermarkt.it/lian-sports-group/beraterfirma/berater/13

Frykky
13-12-21, 14:44
tutto il mercato serbo?

Alla fine ramadani è un gradino sotto Raiola e Mendes ma è fra i più influenti

frittole
13-12-21, 14:45
come è finita poi?

Dai Su Compagno Volo anche te non ci credi a sta minchiata, probabile l'abbia fatta battezzare a lui pensando sganciasse un bel regalino.

Volo
13-12-21, 14:47
si, magari qualche favorino in champions :asd:

Angels
13-12-21, 14:48
si, magari qualche favorino in champions :asd:

Non mi pare proprio, ti farei vedere gli arbitraggi che abbiamo avuto in Champions negli ultimi anni, pre superlega.

Volo
13-12-21, 15:02
siete abituati male in serie A, per questo ogni piccola ingiustizia (che capita a tutti) vi sembra chissà quale complotto antijuventino

Drake Ramoray
13-12-21, 17:10
i vari Jovetic , Ljajic , immagino anche Nastasic and co

Volo
13-12-21, 17:20
ma jovetic che fine ha fatto? sembrava davvero forte

EddieTheHead
13-12-21, 17:22
ci ho creduto finchè non ho letto "codacons"

30€ che finisce con la richiesta d'archiviazione

- - - Aggiornato - - -

PS: i procuratori che mafieggiano? no ma cosa mi dici mai:eek:

Angels
13-12-21, 17:23
ma jovetic che fine ha fatto? sembrava davvero forte

Ora gioca all'Herta Berlino sta andando benino 9 presenze e 5 goal.

EddieTheHead
13-12-21, 17:23
per forza che va benino all'herta berlino

Drake Ramoray
13-12-21, 17:28
è uno dei pochi ad aver segnato in tutti i campionati d'europa :sisi: dalla serie a al campionato danese

Damon
13-12-21, 17:35
ci ho creduto finchè non ho letto "codacons"

30€ che finisce con la richiesta d'archiviazione

- - - Aggiornato - - -

PS: i procuratori che mafieggiano? no ma cosa mi dici mai:eek:

Sbaglio o mancavi da un po'?

Frykky
13-12-21, 20:09
è uno dei pochi ad aver segnato in tutti i campionati d'europa :sisi: dalla serie a al campionato daneseEsatto è uno dei pochissimi ad aver segnato 1 goal in tutti i maggiori campionati Europei

Vox
13-12-21, 20:38
Ho letto di fari, di retrocessioni, di battesimi ma di viadotti ne parliamo?
Dai che ad Andrea è andata ancora bene.

Vox
13-12-21, 20:51
Ma abbiamo problemi con l’IVA di Rebic? Quello in rianimazione per un colpo di tacco in allenamento?

Angels
13-12-21, 21:00
Ma abbiamo problemi con l’IVA di Rebic? Quello in rianimazione per un colpo di tacco in allenamento?

E' sui procuratori l'indagine non sulle squadre.

Vox
13-12-21, 21:02
E' sui procuratori l'indagine non sulle squadre.

Aspetta bello.

Damon
13-12-21, 22:05
possiamo tornare a parlare di Ramadani e del culo di Damon?Perché ti interessa tanto il mio culo?

Mi sento molestato sessualmente :sisi:

tomlovin
15-12-21, 08:49
Una sola, l'altra se la sono conquistata sul campo.
Prisco disse "il Milan è andato due volte in serie B: una volta pagando, l'altra gratis" :asd: .

come è finita poi?

Veramente pensi che Agnelli era padrino della figlia di Ceferin, per vincere la Champions? Sei vergognoso.
E tu gli rispondi pure seriamente :asd: ?

Damon
15-12-21, 10:30
Prisco disse "il Milan è andato due volte in serie B: una volta pagando, l'altra gratis" :asd:

Prisco disse anche che dopo aver stretto la mano ad un milanista correva a lavarsela.
Invece dopo aver stretto la mano ad uno juventino si contava le dita.

ASD

tomlovin
15-12-21, 10:41
Sì ma che c'entra :asd: ?

Damon
15-12-21, 15:04
Si parlava delle frasi famose di Prisco,no?

tomlovin
15-12-21, 18:51
Più o meno, dai.
In realtà si parlava di quando il Milan è andato in B (una delle due, non ricordo quale) :asd: .