PDA

Visualizza Versione Completa : [PS4] Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration | uscita 11 ottobre 2016



Blade Runner
03-05-16, 13:35
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato neanche il thread della versione x1.
ci sono novità sull'uscita della versione ps4? impressioni da chi lo ha giocato su one?

Eric Starbuck
03-05-16, 14:45
Io ci ho giocato su PC, il gioco è spettacolare. Esattamente come il 2013 ma meglio, leggermente più esplorativo e meno gears of war con le tette. almeno io non ho provato le sensazioni provate in alcuni scontri del predecessore. inoltre le fasi stealth mi sono piaciute, anche perchè volendo si può mandare tutto in caciara da subito.

Per PS4 sapevo che doveva uscire verso natale con tutti i DLC inclusi. (DLC che non ho preso perchè ho letto che non aggiungono niente di che, max 1 ora di gameplay).

Blade Runner
04-05-16, 08:31
Io ci ho giocato su PC, il gioco è spettacolare. Esattamente come il 2013 ma meglio, leggermente più esplorativo e meno gears of war con le tette. almeno io non ho provato le sensazioni provate in alcuni scontri del predecessore. inoltre le fasi stealth mi sono piaciute, anche perchè volendo si può mandare tutto in caciara da subito.

Per PS4 sapevo che doveva uscire verso natale con tutti i DLC inclusi. (DLC che non ho preso perchè ho letto che non aggiungono niente di che, max 1 ora di gameplay).

infatti ero rimasto alla notizia dell'uscita per natale 2016 ma credevo di essermi perso qualche news

Harry_Lime
04-05-16, 09:32
L'esclusiva console di microsoft è un anno. Quindi prima di fine ottobre potete scordarvela.

MrWashington
04-05-16, 12:38
Per ottobre troverò su pc tomb raider iper scontato

Eric Starbuck
04-05-16, 14:55
Beh, anche al day1 io l'ho pagato 30€ e per Tomb raider li ho spesi più che volentieri.

tizio_incognito
07-05-16, 07:56
Attendo con pazienza.

David™
07-05-16, 14:46
Per me è inferiore rispetto al primo reboot. Poi zero zero zero enigmi, non so, il primo era più bello...

Harry_Lime
07-05-16, 14:49
Per me è inferiore rispetto al primo reboot. Poi zero zero zero enigmi, non so, il primo era più bello...
Beh oddio, il Tomb raider reboot del 2012 aveva tre enigmi in croce e consistevano in: metti tre mattoni dentro un cesto per far salire l'ascensore di corda. Chiamarli enigmi quelli era abbastanza eufemistico credo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

David™
07-05-16, 14:52
No spe, il primo era ancora peggio sotto quel versante, però qua manca altro, non so... ha poca personalità rispetto al primo, anche il level design lo reputo inferiore e gli upgrade si acquistano con troppa facilità. Manca il senso del progresso... e lo sto giocando al livello più alto di difficoltà.

Harry_Lime
07-05-16, 14:54
No spe, il primo era ancora peggio sotto quel versante, però qua manca altro, non so... ha poca personalità rispetto al primo, anche il level design lo reputo inferiore e gli upgrade si acquistano con troppa facilità. Manca il senso del progresso... e lo sto giocando al livello più alto di difficoltà.
Eh guarda, potrei prenderlo per Xbox ma vorrei prima capire all'e3 se annunceranno una definitive edition per tutte le versioni e le differenze tra ps4 e one se ce ne saranno.
Però sono molto curioso di vedere cosa hanno combinato.
Il reboot al di la degli enigmi inesistenti, a me è piaciuto davvero tanto.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
08-05-16, 14:20
Per la personalità concordo. Mi ricorderò molto di piu yamatai della citta perduta del profeta... Di cui ho gia dimenticato il nome.

Blade Runner
18-05-16, 21:56
a breve sembra che ci saranno novità. molto probabilmente sarà annunciata la versione ps4.

Blade Runner
18-07-16, 22:10
gamestop ha messo a listino rise of the tomb raider versione ps4 con uscita 11 ottobre 2016

Bishop76
19-07-16, 08:33
si al prezzo di 70 euro....chiedere un prezzo pieno per un gioco uscito un anno fa è pura follia :asd:

Roland
19-07-16, 09:43
Se guardi i prezzi delle Remastered sembra già meno folle.

CX3200
19-07-16, 09:49
si al prezzo di 70 euro....chiedere un prezzo pieno per un gioco uscito un anno fa è pura follia :asd:

non per fare l'avvocato del diavolo, ma per chi ha solo ps4 è un gioco nuovo e cmq anche quando uscivano giochi per console sony e poi uscivano per altre console/pc uscivano sempre a prezzo pieno :look:




e poi è gamestop, €70 è il prezzo medio anche di tazze è magliette :asd3:

Blade Runner
19-07-16, 11:23
considerando che ti sparano 70 euro per delle remastered per un questo ci puo stare.
comunque con preordini e offerte mw si riuscirà a portare via a molto meno.

Harry_Lime
19-07-16, 12:32
Io comunque prima di prenderlo voglio capire cosa offre di più rispetto alla versione one. Perché se si limita a piazzare i DLC di babà yaga e sticazzi che son appena mediocri e non avere miglioramenti grafici, vado di versione Xbox one a 19 euro o addirittura usato. Se invece si parla di miglioramento grafico e qualche altra cosa, allora potrei prenderlo in qualche offerta in giro verso natale. Però si per un gioco di un anno fa cross gen 360 non ci spendo a prezzo pieno.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Blade Runner
19-07-16, 16:15
confermata l'uscita ufficiale l'11 ottobre con tutti i dlc inclusi

http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2016/07/19/rottrbox_jpg_1400x0_q85.jpg
http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2016/07/19/riseofthetombraiderle20th_jpg_1400x0_q85.jpg
http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2016/07/19/ps4_rottr_infographic_layered_pegi_1468926462_jpg_ 1400x0_q85.jpg
http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2016/07/19/rise_of_the_tomb_raider_vr_endurance_20th_ps4-2_jpg_1400x0_q85.jpg

per me è già d1

ps: bishop se puoi editare il titolo

Deckard
19-07-16, 16:20
70 euro sono troppi :ehm:

Blade Runner
19-07-16, 16:26
70 euro sono troppi :ehm:

ma sei la proiezione mentale del mio io digitale? :rotfl:

Deckard
19-07-16, 16:39
ma sei la proiezione mentale del mio io digitale? :rotfl:

O tu la mia? :uhm:

Wilmot26
19-07-16, 18:46
70 bombe per un gioco con già un anno sulle spalle anche no. Al di primo scontone me lo prendo, ma a prezzo pieno non se ne parla.

Harry_Lime
19-07-16, 19:57
Bon. Versione Xbox one a 20 euro, is The way

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Bishop76
20-07-16, 08:58
io pure passo, questi sono matti a far uscire il titolo a 70 euro.

ecco il trailer:


https://www.youtube.com/watch?v=8xDGkxf7uQY

e la PR:


Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration Launches on October 11

Crystal Dynamics and Square Enix continue to celebrate 20 years of Lara Croft, the gaming world’s iconic heroine, with fans around the world by announcing today that Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration will launch on PlayStation 4 on Oct. 11, 2016. Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration will include the award-winning Rise of the Tomb Raider game, a completely new story chapter entitled “Blood Ties”, new co-op Endurance gameplay, PlayStation VR support for “Blood Ties”, all of the previously released DLC, more outfits, weapons, and Expedition Cards. The Limited Edition of the game will also feature a limited edition art book.


With the exception of VR support, all of the new content in Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration will also be available for Xbox One and PC players. Current Season Pass owners on Xbox One and PC will automatically receive the content for free, and moving forward the existing Season Pass will be updated to include the new content. There is no Season Pass on PlayStation 4, as all of the content is included in the initial release.

“The studio is celebrating with all Tomb Raider fans, thanking them for being on Lara’s 20 year journey with us,” said Scot Amos, co-Head of Studio at Crystal Dynamics. “The team has packed in surprises, new story, and the top-requested special features into this 20 Year Celebration edition.”

“Blood Ties,” a new premium DLC, beckons players to explore Croft Manor in a new story mode; then defend it against a zombie invasion in “Lara’s Nightmare”. When Lara’s uncle contests ownership of the Manor, Lara must explore the estate to find proof that she is the rightful heir, or lose her birthright and father’s secrets for good. Players can then test their zombie-killing skills in the replayable “Lara’s Nightmare” mode: a haunted Croft Manor where players have new challenges and must rid the Manor of an evil presence.


Additionally, support for PlayStation VR empowers players to unlock the mysteries of Croft Manor in first person.

“This year we celebrate 20 years of the iconic Lara Croft,” said Ron Rosenberg, co-Head of Studio at Crystal Dynamics. “This provided the perfect opportunity for us to deliver a new Tomb Raider experience. With the addition of PlayStation VR support, you can play the world through Lara’s eyes for the first time in franchise history.”

In addition, for the first time in a Tomb Raider game, a new online co-op expansion to Endurance mode lets fans raid tombs in a brutal wilderness together. Two players must team up to survive the harsh elements by day, as well as lethal threats from enemies by night. Fire takes fuel, food restores health, and every resource must be hunted, collected, or crafted. Battle to the top of the leaderboards, as others try to beat your longest survival run.

Working with long-time partner Nixxes Software, the development team has also created a number of additions that celebrate Tomb Raider releases through the years, including a re-envisioned version of the cold-weather outfit and the Hailstorm pistol that Lara donned in “Tomb Raider III”. A special classic Lara card pack will allow fans to replay the game with five classic Lara models from the games over the years, including the original Lara model that started it all in 1996.


At the special request of hardcore fans, the main game becomes even grittier with a brutal new “Extreme Survivor” setting. This new difficulty level takes the toughness of Survivor and ratchets it up several notches starting with all checkpoints being stripped out of the game. The only way to save the game is forage enough resources to light campfires.

All previously released DLC will be included, including the three hour story addition Baba Yaga: The Temple of the Witch, Cold Darkness Awakened in which players must combat waves of infected predators, 12 DLC outfits, 7 DLC weapons, over 35 Expedition Cards, and more.

Square Enix is also introducing a new scavenger hunt promotion that will allow fans to use their wits and skill to bring home prizes. Rise of the Tomb Raider: Scavenger Hunt is a website for PC and mobile; the program offers new trivia, photo, and social challenges every week. Complete the challenges and earn points to unlock Rise of the Tomb Raider Expedition Cards. Your points also earn you sweepstake entries for amazing prizes like an ATV, Rise of the Tomb Raider skinned PS4 consoles, and the grand prize, an epic Arctic adventure! Pre-order today exclusively at GameStop in the U.S. and at other participating retailers in Canada to gain entry into the experience.

Rise of the Tomb Raider, currently available for Xbox One, Xbox 360 and PC, is one of the most celebrated games of the past year. The game was nominated for more than 75 awards, winning 27. Rise of the Tomb Raider was also nominated for nine DICE Awards, more than any other title in 2015.

For more information on Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration, please visit the official website and follow us on Facebook and Twitter.

Blade Runner
20-07-16, 11:09
si ma di fatto su ps4 è un titolo nuovo. ok 70 euro sono tanti,ma come detto di promozioni se ne trovano.
certo chi lo può giocare su x1 fa bene a prenderlo li.

Harry_Lime
20-07-16, 13:05
si ma di fatto su ps4 è un titolo nuovo. ok 70 euro sono tanti,ma come detto di promozioni se ne trovano.
certo chi lo può giocare su x1 fa bene a prenderlo li.
Dai su. È un bel gioco ma è sempre un titolo cross gen filtrato per tripla a, sviluppato in due anni e mezzo forse meno.
Fosse uscito l'anno scorso ok, quest'anno one o ps4, non gli do più di 20 euro su one e 30 su ps4.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

fuserz
20-07-16, 13:51
Dai su. È un bel gioco ma è sempre un titolo cross gen filtrato per tripla a, sviluppato in due anni e mezzo forse meno.
Fosse uscito l'anno scorso ok, quest'anno one o ps4, non gli do più di 20 euro su one e 30 su ps4.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

amen. che poi è il prezzo che avrà usato dopo un mese dall'uscita eh

D3luX
20-07-16, 16:25
anch'io lo prenderò scontato

Blade Runner
20-07-16, 18:34
la cover comunque è oscena :asd:

Roland
20-07-16, 19:00
Bon. Versione Xbox one a 20 euro, is The way

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Se posso chiedere, dove lo hai trovato a 20 €?
Grazie

Harry_Lime
20-07-16, 19:21
Se posso chiedere, dove lo hai trovato a 20 €?
Grazie
A marzo era a 20 euro da unieuro e a maggio lo era al MediaWorld. Poi ovvio, se ti viene la fotta lo compri a 70 e fine, ma io sono uno che decide il prezzo del gioco e aspetta quello.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Roland
20-07-16, 19:54
Quindi al momento non c'è nulla. Purtroppo le offerte che dici me le sono perse.

Harry_Lime
20-07-16, 20:23
Su amazon è a 26.90.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Wilmot26
20-07-16, 21:18
A meno di un anno dall'uscita :asd: certo che spendo 70 bombe al D1, sicurissimo, lo recupero dopo 6 mesi a 30 euro se sono sfortunato.

Roland
20-07-16, 22:32
Questo però è valido per tutti i giochi. Dopo qualche mese lo trovi scontato.
Non capisco tutta questa polemica. GTA V a quanto è stao venduto dopo che era uscito un anno prima sulla old generation? La remaster di The Last of Us che fra l'altro molti avevano già giocato, a quanto fu venduta?

Harry_Lime
21-07-16, 01:00
Questo però è valido per tutti i giochi. Dopo qualche mese lo trovi scontato.
Non capisco tutta questa polemica. GTA V a quanto è stao venduto dopo che era uscito un anno prima sulla old generation? La remaster di The Last of Us che fra l'altro molti avevano già giocato, a quanto fu venduta?
La remastered di the last of us era venduta al day one a 49.90 prezzo ufficiale sony. Mediaworld day one l'aveva a 44.90.
GTA5 non ha avuto una versione new gen fin dall'inizio e la versione per le nuove console è uscita un anno dopo le nuove arrivate e non tre anni dopo, con miglioramenti grafici notevoli e con una modalità online ancora oggi tra le più diffuse.

Rise of the tomb raider esce un anno dopo xbox one a prezzo pieno e senza veri miglioramenti sostanziali (perchè diciamocelo, quanti di voi compreranno il gioco per usare il dlc del caschetto VR o per il coop survivor), per di più hanno anche il coraggio di scrivere che puntano al 1080-30p su ps4. E vorrei anche vedere, già su one girava a questa risoluzione. :asd:
E il tutto a ben tre anni dall'arrivo delle nuove console, con un prodotto che gira anche su 360.
E scusa tanto, ma davvero se ho aspettato un anno a prenderlo su one per capire com'era su ps4, io mi aspetto che mi sbatti grafica aggiornata per la console.

Oh, sarò io sofisticato, ma in un mese complesso come ottobre dove ci stanno dishonored 2, gears 4, mafia 3, the last guardian, battlefield 1 e titanfall 2, se pretendo che un gioco vecchio di un anno esca a prezzo per lo meno ridotto a 50 euro, non ti chiedo la morte.

Blade Runner
21-07-16, 08:21
si il vero dilemma è proprio quello che in ottobre esce talmente tanta roba che è difficile riuscire a prendersi tutto.
forse hanno cannato con l'uscita magari l'avessero anticipato a settembre sarebbe stato meglio (di fatto tra deus ex e
FFXV non ce niente).

avrebbero potuto puntare pure ai 60 fps non sarebbe stata male come idea.

Harry_Lime
21-07-16, 08:35
si il vero dilemma è proprio quello che in ottobre esce talmente tanta roba che è difficile riuscire a prendersi tutto.
forse hanno cannato con l'uscita magari l'avessero anticipato a settembre sarebbe stato meglio (di fatto tra deus ex e
FFXV non ce niente).

avrebbero potuto puntare pure ai 60 fps non sarebbe stata male come idea.
Va beh blade, quando fai così sembra lo fai apposta. È evidente che è un prodotto che a fine 2016 non vale più di 50 euro nuovo. Se no la gente non starebbe qui a lamentarsi.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
21-07-16, 08:55
Beh ma scusate, se io non avessi avuto un PC buono da farlo girare, per me sarebbe un gioco nuovo... io sono un grande fan della saga e già attendere da novembre a febbraio, vedendo la gente che ci giocava su One è stata dura. se avessi avuto solo PS4, magari avrei approfittato come harry di qualche offerta in cui ti tiravano dietro una one solo per questo e qualche forza.

Sandro Storti
21-07-16, 21:02
Acquisto scontato a 20€ massimo. Non vedo l'ora!!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Roland
22-07-16, 22:15
La remastered di the last of us era venduta al day one a 49.90 prezzo ufficiale sony. Mediaworld day one l'aveva a 44.90.
GTA5 non ha avuto una versione new gen fin dall'inizio e la versione per le nuove console è uscita un anno dopo le nuove arrivate e non tre anni dopo, con miglioramenti grafici notevoli e con una modalità online ancora oggi tra le più diffuse.

Rise of the tomb raider esce un anno dopo xbox one a prezzo pieno e senza veri miglioramenti sostanziali (perchè diciamocelo, quanti di voi compreranno il gioco per usare il dlc del caschetto VR o per il coop survivor), per di più hanno anche il coraggio di scrivere che puntano al 1080-30p su ps4. E vorrei anche vedere, già su one girava a questa risoluzione. :asd:
E il tutto a ben tre anni dall'arrivo delle nuove console, con un prodotto che gira anche su 360.
E scusa tanto, ma davvero se ho aspettato un anno a prenderlo su one per capire com'era su ps4, io mi aspetto che mi sbatti grafica aggiornata per la console.

Oh, sarò io sofisticato, ma in un mese complesso come ottobre dove ci stanno dishonored 2, gears 4, mafia 3, the last guardian, battlefield 1 e titanfall 2, se pretendo che un gioco vecchio di un anno esca a prezzo per lo meno ridotto a 50 euro, non ti chiedo la morte.

Loro puntano sul brand convinti probabilmente che attiri i molti fan. Che sia uscito una anno fa sulla One non conta per chi ha solo la PS4, men che meno che sia uscito sulla 360. La realtà è che gli utenti Sony, che comprano solo Sony, prima di Ottobre non hanno avuto possibilità di giocarlo. GTA V invece era uscito su entrambe le console old gen e quindi lo hanno potuto giocare tutti, tranne quelli come me che hanno atteso la versione di questa generazione. All'epoca nessuno si lamentò del prezzo anche se in tanti lo avessero già giocato. Hanno migliorato la grafica e aggiunto la prima persona, ma sostanzialmente il gioco era lo stesso e non so quanti abbiano veramente giocato in prima persona.
The Last of Us era lo stesso gioco della vecchia generazione con grafica migliorata. Anche in questo casochi aveva la PS3 ci aveva già giocato.Gli unici che ne hanno tratto veramente beneficio sono quelli che da 360 sono passati alla PS4, che sicuramente non sono pochi ma non vedo la differenza con TR.
Poi non capisco cosa ti aspetti da un gioco del 2016. La grafica di U4? Fortuna che sono solo i pcisti a guardare la grafica. Io non ce l'ho quindi non posso giudicare, ma leggendo i commenti di quelli che l'hanno giocato non mi sembra che la grafica sia da old gen.
Poi anche io raramente spendo più di 30 € per un gioco e nonostante avrei potuto già comprarlo sia sulla One che su Pc non l'ho ancora preso perchè non ho trovato l'offerta che mi attirasse, ma questo non vuol dire che il prezzo sia alto. Poi non è detto che al Mediaworld non lo si trovi scontato già al day one. Per dire, su Amazon è già in preorder a 60€.

Wilmot26
23-07-16, 12:35
GtaV old gen e GTAV current gen hanno qualche differenza in più rispetto ad un mero testolina grafico e alla prima persona, basti pensare al comparto multi che è completamente diverso.

fixx1983
24-07-16, 07:46
Comunque suppongo che Consoleplanet lo metterà al lancio ai canonici 49.90

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
24-07-16, 19:22
Ho iniziato a giocarlo. Sarà quel che sarà, ma di tutto quello che ho preso in mano in questo periodo, questo Tomb raider e l'unico dopo dark souls 3 che mi fa venire davvero voglia di non staccarmi dalla console. E non è poco.
Graficamente fa il suo dovere. Il polycount non è alto ma le texture sono di alto livello, così come l'incidenza degli Shader model e il dettaglio dei personaggi. Begli effetti particellari e luce volumetrica. C'è un ottimo sistema di crescita di personaggio e upgrade armi. Non è Uncharted 4 in fatto di narrazione ma sta più concentrato sul gameplay. Il voto al momento è pari a Uncharted 4. E la grafica passa in secondo piano. Non è poco.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Venom1905
25-07-16, 09:49
A me è piaciuto molto, a livello di gameplay credo sia nettamente superiore ad Uncharted 4.
La struttura alla metroidvania mi piace molto in un gioco di questo tipo.
Paga, un po come il primo, la tendenza a diventare più lineare nella parte finale ed enigmi che rimangono sempre molto facili, e ti lascia l'amaro in bocca perché c'era il potenziale per fare ancora di più

David™
25-07-16, 10:20
A me ha fatto abbastanza cagare, molto meglio il primo reboot

From S7

Eric Starbuck
25-07-16, 11:18
Perde molto dal punto di vista: "tutto quello che tocchi prima o poi crolla o si spacca". e le ambientazioni sono meno epiche di Yamatai.

Harry_Lime
10-08-16, 11:31
Finito ieri su xone. 35 ore di gioco esatte con 94% di completamento della mappa.
Credo che in 40 ore ti pulisci completamente la mappa se sei ben organizzato. Io un pò ho cazzeggiato.

La morale è che è uno dei migliori giochi di questa gen usciti fino ad ora.
Rispetto al primo, ha perso un pò sul piano della narrazione, con meno filmati introduttivi che spezzano fin troppo il ritmo. Il risultato è una lara un pò più anonima del primo capitolo del reboot, poco concentrata sui suoi problemi personali, ma il gioco ne guadagna in gameplay, portando l'esplorazione a zone ad una struttura più simile ad un metroidvania, comprensivo di una discreta componente di crescita del personaggio attraverso strumenti da sbloccare con punti exp, molto più incisiva e utile di prima.
Il gioco ha un forte crescendo nella terza parte, dove si riprende anche un senso narrativo più forte e ci porta verso un finale frenetico e con scorci davvero maestosi.
Ci sono 9 tombe opzionali da trovare e alcuni enigmi, tutti basati sulla fisica più che sulla logica mnemonica vera (come invece nell'ultimo uncharted), sono decenti, seppure nulla di davvero indimenticabile.
Graficamente non è uncharted, ma ha il suo perchè e per certi punti di vista il level design è sicuramente più ispirato e sensato.
Gli scontri a fuoco o la scelta di prenderli in modalità stealth o passare all'attacco imprevisto, sono ben più studiati del gioco di drake.
Per me è un gran bel SI, consigliato a tutti. Magari non a 60 euro perchè visto il gioco vero e proprio, tutte le modalità aggiunte, sono solo un contorno per l'avventura vera e propria.

A questo giro, sommando i pro e i contro, direi: uncharted 4 vs rise of the tomb raider = 1:1 e palla al centro

Venom1905
10-08-16, 12:49
Concordo in toto :sisi:

Eric Starbuck
10-08-16, 13:59
Bravo harry, concordo pure io. se dovessi scegliere tra rinunciare per sempre a Uncharted 4 o Rise... sarei molto indeciso. ognuno dei due ha i suoi pro e i suoi contro. 1:1 palla al centro quindi ci sta.

Venom1905
10-08-16, 16:24
Io forse darei la precedenza a Rise che, a livello di gameplay, ho apprezzato sicuramente di più.
U4, come avevo scritto anche in un altro topic, ha una certa dose di paraculaggine che alla fine te lo fa apprezzare di più.

Blade Runner
08-09-16, 21:43
domanda per chi l'ha giocato su one: ma tecnicamente com'è rispetto a quello che hanno fatto vedere sulla possibile versione per pro?

- - - Aggiornato - - -

trailer della versione ps4 pro


https://www.youtube.com/watch?v=PcpZ9R14pWU

Harry_Lime
08-09-16, 23:30
domanda per chi l'ha giocato su one: ma tecnicamente com'è rispetto a quello che hanno fatto vedere sulla possibile versione per pro?

- - - Aggiornato - - -

trailer della versione ps4 pro


https://www.youtube.com/watch?v=PcpZ9R14pWU
Molto simile. Non vedo grossi cambiamenti. Ombre meglio definite. Già su one era uno spettacolo a 1080p.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Recidivo
09-09-16, 11:07
A questo giro, sommando i pro e i contro, direi: uncharted 4 vs rise of the tomb raider = 1:1 e palla al centro


Lo sapete che vi voglio bene e che non porto mai rancore, ma quando lo ipotizzavo io, un pochino mi perculavate.
O no?

Bigg
09-09-16, 11:22
su ps4 pro si potrà scegliere fra 3 preset: 4k 30fps, 1080 30fps con + effetti/dettagli, 1080 fino a 60 fps (c'è il blocco a 60fps massimi, ma non va fisso a 60, dicono che cala fino a 45 e non di più)

Harry_Lime
09-09-16, 18:43
Lo sapete che vi voglio bene e che non porto mai rancore, ma quando lo ipotizzavo io, un pochino mi perculavate.
O no?
Io se mi leggi non ho mai detto il contrario.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Recidivo
10-09-16, 00:41
Per la miseria :facepalm: ho sbagliato.
MI son confuso con quantum break.
:timido:

Back to the origin
10-09-16, 05:45
su ps4 pro si potrà scegliere fra 3 preset: 4k 30fps, 1080 30fps con + effetti/dettagli, 1080 fino a 60 fps (c'è il blocco a 60fps massimi, ma non va fisso a 60, dicono che cala fino a 45 e non di più)
Quindi nemmeno con questa pvo c'è la certezza di avere titoli a 1080 e 60 fps.

Bene, una console sempre più azzeccata. :sisi:

spedito con ricevuta di ritorno

Bigg
10-09-16, 12:31
potrebbero risponderti che sto gioco è stato pensato per i 30fps e poi adattato, mentre uno pensato per i 60 andrebbe a 60, magari con meno poligoni, meno effetti, ambienti più piccoli, ecc.

Blade Runner
10-10-16, 18:34
Chi se lo prende?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Viggio
11-10-16, 07:20
non penso sia D1 per me

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

fuserz
11-10-16, 08:58
io sto schiumando dalla voglia di giocarlo, ma neanch'io lo prenderò al day1. solo su ps4 ho ancora da finire broken age e furi, e pronti sullo scaffale a subentrare ho uncharted 4, deus ex mankind divided, mad max, far cry primal e fifa 17 :bua:
senza contare overwatch, che ho sempre li che mi guarda ma non riesco mai a dedicarmici quanto vorrei

Wilmot26
11-10-16, 09:21
Io lo recupererò agli sconti natalizi, per allora avrò da giocare Blood and Wine, Deus ex mankind divided, Fifa 17 e Titanfall 2. E anche the last guardian, se non me lo rimandano.

Eric Starbuck
11-10-16, 09:26
io sto schiumando dalla voglia di giocarlo, ma neanch'io lo prenderò al day1. solo su ps4 ho ancora da finire broken age e furi, e pronti sullo scaffale a subentrare ho uncharted 4, deus ex mankind divided, mad max, far cry primal e fifa 17 :bua:
senza contare overwatch, che ho sempre li che mi guarda ma non riesco mai a dedicarmici quanto vorrei

Azz... sei più compulsivo di me. io faccio questi accumuli coi giochi plus o quelli da 3€ su PC. Quando prendo un gioco Day1 o recente (dove spendo più di 25€ circa) lo gioco quasi sempre.

Blade Runner
11-10-16, 10:05
io lo volevo prendere è uno dei titoli che aspetto da quando è stato annunciato su one.
ma siccome me lo voglio giocare su pro e sono dietro a mafia 3 lo prendo più la (o magari alla gamesweek se ce qualche sconto).
comunque sono passato da euronics e non era nemmeno sullo scaffale :asd:

Eric Starbuck
11-10-16, 11:06
lo prendo più la (o magari alla gamesweek se ce qualche sconto).
comunque sono passato da euronics e non era nemmeno sullo scaffale :asd:

Si, se hai altra carne al fuoco tanto vale attendere un po'.

Peccato che questo gioco venga snobbato dalla stessa Square enix... dovevano pomparlo come se fosse un gioco nuovo, come fecero per GTA next gen prima e PC poi.

fuserz
11-10-16, 11:41
Azz... sei più compulsivo di me. io faccio questi accumuli coi giochi plus o quelli da 3€ su PC. Quando prendo un gioco Day1 o recente (dove spendo più di 25€ circa) lo gioco quasi sempre.

mah in realtà manco troppo..ho preso deus ex in preorder da unieuro a 49, idem fifa a 49 compresi 3 mesi di plus. far cry primal nuovo da unieuro in offerta a 19.90, mad max scambiato alla pari con bloodborne ed uncharted preso da un amico a 25, niente di così compulsivo se ci pensi :bua: in genere cerco di smaltire sempre il backlog e comprare quando qualcosa scende sotto i 30, è raro che compri a cifre superiori, se non sono sicuro di volerlo tenere (deusex) o di poterlo rivendere senza perderci (fifa)

Blade Runner
11-10-16, 11:55
mah in realtà manco troppo..ho preso deus ex in preorder da unieuro a 49, idem fifa a 49 compresi 3 mesi di plus. far cry primal nuovo da unieuro in offerta a 19.90, mad max scambiato alla pari con bloodborne ed uncharted preso da un amico a 25, niente di così compulsivo se ci pensi :bua: in genere cerco di smaltire sempre il backlog e comprare quando qualcosa scende sotto i 30, è raro che compri a cifre superiori, se non sono sicuro di volerlo tenere (deusex) o di poterlo rivendere senza perderci (fifa)

per me la "tattica" ne prendo uno per volta rimane sempre quella migliore. cosi mi godo bene il titolo senza fretta di passare al successivo.

fuserz
11-10-16, 11:59
per me la "tattica" ne prendo uno per volta rimane sempre quella migliore. cosi mi godo bene il titolo senza fretta di passare al successivo.

che in realtà è anche la mia, però i maledetti preorder di unieuro mi hanno rovinato tutto :bua:
a giocare, comunque, ne gioco sempre e solo uno alla volta. al massimo tengo il gioco principale e ci affianco un gioco multi per quelle volte in cui non ho voglia di "immergermi", tipo overwatch, rocket league o fifa

Venom1905
11-10-16, 12:06
che in realtà è anche la mia, però i maledetti preorder di unieuro mi hanno rovinato tutto :bua:


Ti capisco benissimo :asd:
In due solo da uniero ho Forza Horizon, Mafia, GoW4, Dishonored e FFXV, con Deus Ex finito giusto pochi giorni fa

fuserz
11-10-16, 13:39
Ti capisco benissimo :asd:
In due solo da uniero ho Forza Horizon, Mafia, GoW4, Dishonored e FFXV, con Deus Ex finito giusto pochi giorni fa

:asd:

cmq alla fine non è male lo stesso, considerando che i preorder da unieuro vengono 39 o 49..se riesci a giocarci in tempi decenti, anche dopo l'uscita, spesso ci vai anche in pari (quando non ci guadagni addirittura). in realtà se sei uno che gioca parecchio, conviene prendere al day 1 in offerta e rivendere dopo max 1 mese, che prendere dopo 6-8 mesi a 25-30 e poi fare una fatica boia a rivendere, col rischio che ti rimanga anche sul groppone

Venom1905
11-10-16, 13:55
:asd:

cmq alla fine non è male lo stesso, considerando che i preorder da unieuro vengono 39 o 49..se riesci a giocarci in tempi decenti, anche dopo l'uscita, spesso ci vai anche in pari (quando non ci guadagni addirittura). in realtà se sei uno che gioca parecchio, conviene prendere al day 1 in offerta e rivendere dopo max 1 mese, che prendere dopo 6-8 mesi a 25-30 e poi fare una fatica boia a rivendere, col rischio che ti rimanga anche sul groppone

Beh, il fatto che difficilmente rivendo qualcosa e che ho un backlog lungo quanto la transiberiana potrebbe non giocare proprio a mio favore :bua:
Comunque i preordini di solito li faccio solo per giochi che sono sicuro mi piacciano e che so possono valere per me quella cifra, quindi solitamente riesco a gestirli bene.
Solo in questo caso forse ho esagerato mettendoci in mezzo anche Mafia e FF, per cui probabilmente avrei potuto aspettare (poi magari FF è best game evah e si rivelerà una grande mossa)

fuserz
11-10-16, 14:05
ah ok allora se sei fuori dal mercato dell'usato non hai scusanti :snob:
:asd:

Eric Starbuck
11-10-16, 14:08
:lol: Fuserz, sono le stesse "scuse" che dico a me stesso... però 50€ al day1 son sempre 50€.

Se uno inizia a prenderne 2 o 3 nel giro di poco, rischia di rimanere "ingolfato" e poi rivendere con un mese di ritardo perdendoci più soldi... boh. io cerco di preordinare solo la roba che mi interessa davvero. l'unica eccezione è stato Final Fantasy che a 39,90 non ho potuto resistere... però quello se non mi piace lo capisco subito e dopo 2 o 3 sere lo rimetterei già in vendita.

Con Deus Ex ti conviene sbrigarti, se vuoi rifarci i soldi, ormai è un mese che è uscito.

fuserz
11-10-16, 14:21
:lol: Fuserz, sono le stesse "scuse" che dico a me stesso... però 50€ al day1 son sempre 50€.

Se uno inizia a prenderne 2 o 3 nel giro di poco, rischia di rimanere "ingolfato" e poi rivendere con un mese di ritardo perdendoci più soldi... boh. io cerco di preordinare solo la roba che mi interessa davvero. l'unica eccezione è stato Final Fantasy che a 39,90 non ho potuto resistere... però quello se non mi piace lo capisco subito e dopo 2 o 3 sere lo rimetterei già in vendita.

Con Deus Ex ti conviene sbrigarti, se vuoi rifarci i soldi, ormai è un mese che è uscito.

si lo so, ho visto che su subito lo vendono già a 35-40. però ripeto, quello credo proprio che lo terrò, quindi stica :sisi:
cmq oh, se su un gioco uno ci rimette anche 5-10 euri, pazienza dai :asd:
vale cmq la pena comprarlo a 50 e rivenderlo a 40, invece che comprarlo a 25-30 e doverlo svendere a 15, se proprio non ti rimane sul groppone :sisi:

Eric Starbuck
11-10-16, 14:47
è raro che compri a cifre superiori, se non sono sicuro di volerlo tenere (deusex)

Scusa, avevo interpretato la frase qui sopra come se non fossi sicuro di volerlo tenere nel senso che non eri convinto dell'acquisto, invece intendevi che non volevi rivenderlo. :ok:

Blade Runner
11-10-16, 15:01
ecco la copia per la stampa specializzata

https://scontent.xx.fbcdn.net/v/t34.0-12/14627888_10208943886027091_903347446_n.jpg?oh=82bc 165b3e2e02a749d9787b5d93dce2&oe=57FF33F7

spettacolo!

Viggio
11-10-16, 15:29
figata!!! quella la voglio!!

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

Eric Starbuck
11-10-16, 16:04
ecco la copia per la stampa specializzata

https://scontent.xx.fbcdn.net/v/t34.0-12/14627888_10208943886027091_903347446_n.jpg?oh=82bc 165b3e2e02a749d9787b5d93dce2&oe=57FF33F7

spettacolo!

Il mio però era così:

http://thumbs4.picclick.com/d/l400/pict/112124254587_/Tomb-Raider-Sony-PlayStation-1-1996-Big-Box.jpg

Confezione da 2CD ma ne conteneva ovviamente uno solo.

Poi la massacrai buttando la copertina posteriore per metterci wipeout 2097 ed avere così 2 giochi in una scatola. :facepalm:

Adolescente bimbominkia del cacchio! :bua:

Viggio
11-10-16, 16:09
Io ce l ho ancora, integra e funzionante...
anche quella di Wipeout 2097

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

fuserz
11-10-16, 16:10
se penso alla roba che ho massacrato io da ragazzino, che adesso potrei rivendere a centinaia di euro mi sento male :bua: :facepalm:

Viggio
11-10-16, 16:11
se penso alla roba che ho massacrato io da ragazzino, che adesso potrei rivendere a centinaia di euro mi sento male :bua: :facepalm:
Io i Transformers...anzi...lo stronzetto del mio vicino di casa...mi ha spaccato il "vetro" di alcuni autorobot (Freccia, Leo, Ariete, Pantera, Tigre) con la spada di Voltron

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

CX3200
11-10-16, 16:13
confezione stupenderrima :o


ma quanto belle non erano le scatolette dei giochi psx? :vojo:


edi. vabbeh se cominciamo a tirar fuori i giocattoli rotti da bambini che adesso valgono le palanche non ne usciamo più :bua: .....che poi ovviamente valgono sempre e solo quelli che abbiamo rotto, quelli rimasti integri non valgono una cippa :asd:

Eric Starbuck
11-10-16, 16:44
ma quanto belle non erano le scatolette dei giochi psx? :vojo:


Crepavano solo a guardarle storte. :bua:

però hanno il loro fascino retro.

Io preferisco quelle da DVD/bluray che hanno ora.

Viggio
11-10-16, 16:46
confezione stupenderrima :o


ma quanto belle non erano le scatolette dei giochi psx? :vojo:


edi. vabbeh se cominciamo a tirar fuori i giocattoli rotti da bambini che adesso valgono le palanche non ne usciamo più :bua: .....che poi ovviamente valgono sempre e solo quelli che abbiamo rotto, quelli rimasti integri non valgono una cippa :asd:
nono, ho anche quelli sani... tra cui i combine (Devastator in primis), che mi dicono valere discretamente...ma non li venderò mai..anzi...devo fare una bacheca dove metterli in esposizione

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

CX3200
11-10-16, 17:02
Crepavano solo a guardarle storte. :bua:

però hanno il loro fascino retro.

Io preferisco quelle da DVD/bluray che hanno ora.

più pratiche di sicuro, ma sono "sterili" non hanno quel fascino magnetico deli box psx o adirittura delle cartucce 8-16 bit :snob:

Eric Starbuck
11-10-16, 17:28
Quelle poi erano tremende. li si che c'era grossa differenza tra un nuovo ed un usato.

Blade Runner
11-10-16, 17:40
le confezioni dei titoli psx erano tanta roba. poi se non sbaglio da ps2 in avanti sono come quelle di adesso.
ecco con capisco come mai nella collector non abbiano inserito quella li avrebbe venduto un botto secondo me.

fuserz
12-10-16, 10:01
le confezioni dei titoli psx erano tanta roba. poi se non sbaglio da ps2 in avanti sono come quelle di adesso.
ecco con capisco come mai nella collector non abbiano inserito quella li avrebbe venduto un botto secondo me.

si le jewelbox da ps2 in poi sono sempre state le stesse, ps3 esclusa. anch'io preferisco mille volte il formato psx, per non parlare del super nintendo :cattivo:

Bigg
14-10-16, 11:24
nono, ho anche quelli sani... tra cui i combine (Devastator in primis), che mi dicono valere discretamente...ma non li venderò mai..anzi...devo fare una bacheca dove metterli in esposizione

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

io invece vorrei venderne uno che ho, overlord con scatola in buone condizioni, che dovrebbe valere sui 500€ da quel che vedo, ma non saprei a chi venderlo e un po' mi spiacerebbe, ma è giù in cantina da anni...

Wilmot26
19-10-16, 20:06
Blade, preparati, che una di queste sere si fa la coop :alesisi:

Blade Runner
20-10-16, 07:58
Blade, preparati, che una di queste sere si fa la coop :alesisi:

si dall'11 novembre sicuro :sisi:

Ocean
14-11-16, 22:20
Lo sto giocando in questi giorni e devo dire che merita parecchio. Mi sta piacendo più del primo.
Sviluppo del personaggio e level design ottimi.
Anche la storia e i personaggi di contorno mi sembrano meno anonimi del solito.
Solo io ho notato una forte influenza dei Batman Arkham? In alcuni frangenti c'è un misto tra musiche e azioni stealth che mi provoca un forte dejà vu.
In una tomba opzionale mi è sembrato anche di vedere una citazione di The Dark Knight Rises:look:

fuserz
14-11-16, 22:56
io sto aspettando che cali un pochino, voglio giocarlo assolutamente, il primo l'ho adorato :sisi:
più che altro spero che sia più avvincente di uncharted 4, che ho trovato pallosissimo :uhoh:

Ocean
14-11-16, 23:14
io sto aspettando che cali un pochino, voglio giocarlo assolutamente, il primo l'ho adorato :sisi:
più che altro spero che sia più avvincente di uncharted 4, che ho trovato pallosissimo :uhoh:

Questo Tomb Raider ha un'impostazione molto diversa da uncharted 4. Ed è molto più vario.
Se poi ti è piaciuto il primo allora vai sul sicuro

Eric Starbuck
15-11-16, 09:28
Concordo. è meglio di uncharted, però le ambientazioni di uncharted 4 mi sono piaciute in media molto di più quindi alla fine come titoli a livello globale secondo me se la giocano quasi alla pari.

Venom1905
15-11-16, 10:53
A livello di gameplay è decisamente superiore Tomb Raider, Uncharted migliore nel contorno, in particolare nella varietà di ambientazioni.

fuserz
15-11-16, 12:38
uncharted ha delle ambientazioni mozzafiato (per la prima volta in vita mia mi sono ritrovato a screenshotare uno scorcio), una cura del dettaglio maniacale (ad es le impronte nel fango o sulla neve, la culata sul fango quando cerchi di arrampicarti, la vegetazione), e questo ormai non ci stupisce più, naughty dog è una garanzia. però il gioco in se..oh, cheppalle! o almeno, a me ha annoiato da morire. anche il multi è abbastanza una ciofeca.
avevo una mezza intenzione di prendere la collection e rigiocarmi i primi tre, ma alla fine del 4 ho detto COL CACCHIO.
invece il nuovo tomb raider mi ispira parecchio..se è una versione raffinata del primo poi, vado sul sicuro. non appena lo trovo sotto i 30 lo prendo

Ocean
19-11-16, 19:33
Finito. Gran gioco e la storia regge fino alla fine.
Tra i pochi difetti forse c'è la schivata che è troppo sgrava. Io l'avrei limitata un po', magari con una barra di stamina.
Per i completisti invece credo che sarà dura, visto il gran numero di sfide e oggetti da raccogliere. Io per ora l'ho completato al 90% circa ma non credo che andrò oltre:nono:

Bigg
19-11-16, 20:23
un mio amico l'ha appena preso, ma è normale che gli han dato la versione con copertina di cartone e poi dentro è fatto come se fosse un libro con tanto di copertina in finta pelle e artbook? secondo lui si sono sbagliati e gli han dato una versione da day1/preorder

Ocean
19-11-16, 22:24
No, è normale. Per ps4 credo sia uscita solo la versione 20th anniversario, che appunto è così
Pure io non l'ho presa al day1 è ho l'artbook

Harry_Lime
19-11-16, 22:33
un mio amico l'ha appena preso, ma è normale che gli han dato la versione con copertina di cartone e poi dentro è fatto come se fosse un libro con tanto di copertina in finta pelle e artbook? secondo lui si sono sbagliati e gli han dato una versione da day1/preorder
Son tutte così.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

darkeden82
20-11-16, 07:51
Bellissimo, spolpato in una settimana. Meglio di Uncharted 4 per me

Blade Runner
20-11-16, 10:36
a sto punto sono veramente curioso di vedere se è davvero superiore ad uncharted 4

D3luX
20-11-16, 10:39
appena lo trovo in offerta

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Bigg
20-11-16, 11:59
il dubbio lo aveva(mo) perchè le copie esposte in negozio hanno la normale custodia in plastica blu

Ocean
20-11-16, 12:51
Molto bello anche il dlc diBaba Jaga
Io all'inizio non mi ero nemmeno accorto che fosse un dlc.
Infatti mi sembrava che fosse un po' lunghetta come missione secondaria:asd:

Harry_Lime
20-11-16, 14:37
a sto punto sono veramente curioso di vedere se è davvero superiore ad uncharted 4
Lol. Sai te che fatica ad essere migliore del gioco più sopravvalutato dell'anno. È piaciuto davvero solo a te. :asd:

Io era da quando lo giocai su one che vi dicevo che dava 10 a 0 ad Uncharted.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

darkeden82
20-11-16, 15:52
Uncharted 4 è bello,poco da dire.
ma la storia e i personaggi sono secondo me pessimi,nemmeno degni del primo "la mummia"....
La storia di Lara è bella,coerente fino alla fine e si mescola bene col gameplay.

Ocean
20-11-16, 18:12
Come gameplay in effetti Uncharted ne esce con le ossa rotte. Dal lato storia e personaggi forse va a gusti, però devo dire che in Rise si nota una certa cura, con un fottio di documenti che si trovano in giro e finalmente dei comprimari e dei nemici meno anonimi del solito.
Molto bene anche il fatto che hanno trovatoun nemico ben definito per Lara, con la Trinità

A questo punto sono curioso di vedere con il prossimo capitolo se riusciranno a migliorare ancora, visti i passi avanti fatti in Rise

Blade Runner
20-11-16, 21:50
dai uncharted 4 è un ottimo titolo certo non è esente da difetti e la storia non fa gridare al miracolo ma si lascia comunque giocare.
personalmente il gameplay di u4 non mi è dispiaciuto nonostante l'azione sia comunque abbastanza scriptata. ma le ambientazioni
sono comunque ottime.
a chi non è piaciuto uncharted 4 ritiene che comunque la saga sia sopravvalutata?

Eric Starbuck
21-11-16, 09:13
uncharted e lara... l'ho sempre detto che sono molto indeciso su quale sia migliore... uno ha alcuni aspetti che latitano nell'altro e vice versa... me li sono goduti entrambi e pace. questo è IL mio genere per eccellenza, quindi più giochi così escono e meglio è per quanto mi riguarda.

fuserz
23-11-16, 14:51
per quanto mi riguarda l'unico uncharted davvero bello è il 2, gli altri meh (e ho giocato anche golden abyss su vita). certo sono una gioia per gli occhi e sono pieni di chicche grafiche, ma per il resto.. il 4 poi mi ha annoiato da morire

Viggio
23-11-16, 14:54
A me, sarà per l ambientazione o la storia cui sono personalmente sensibile, da un certo punto in poi Unchy 4 è piaciuto tantissimo...alla fine mi ha lasciato molto soddisfatto, ovviamente non come il 2, ma mi è piaciuto
Chiaramente, devo provare ancora RoTR, quindi rimanderó il giudizio finale ad un futuro indefinito

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Blade Runner
05-01-17, 16:42
lo inizio. finalmente il primo titolo che gioco con qualche impostazione per pro.

Godsmack
05-01-17, 17:11
Sta a 29€ sullo store fino al 7 gennaio a chi interessa :sisi:

Inviato dall'Astrosepolcro

Blade Runner
06-01-17, 00:20
ho fatto il prologo in siberia e la prima parte in siria
beh poco da dire lara è sempre lara. come si era già visto dal precedente episodio l'aver reso lara più "umana" è stata
una scelta giusta. il gameplay è molto più maturo. tecnicamente è davvero bello niente da dire.
però in questo tomb raider il gameplay sembra più predominante con tutto il discorso crafting e quello che gli gira intorno.
qui sembra esserci molta più roba da fare rispetto al titolo ND che in alcuni frangenti sembra essere più film che videogioco.
ma giudicare e dire quale è meglio tra i due è veramente difficile per me e lo sarà ancora di più dopo aver finito rise :asd:

Blade Runner
08-01-17, 16:54
ottimo gameplay mi piace

Blade Runner
08-01-17, 19:49
notevole la scelta di aver voluto portare avanti l'idea di fare un gioco più aperto e non il solito corridoio.
dico bene perchè ci sono molte cose che incentivano l'esplorazione e diverse cose da fare.
se mantengono questo schema pure nei prossimi tomb raider e lo migliorano vedremo altri ottimi titoli.
tecnicamente è molto più nextgen questo che altri titoli che si spacciano apertamente di esserlo.

Blade Runner
11-01-17, 08:49
il dlc all'interno della base sovietica si può giocare anche dopo aver completato il gioco?

Kendall
11-01-17, 17:35
Io l'ho completato durante la prima run, ma essendo un dlc credo proprio si possa fare anche dopo l'endgame.

edit: di sicuro comunque per completarlo al 100% con tutti i collezionabili hai bisogno di uno strumento che ottieni a gioco parecchio avanzato.

Blade Runner
11-01-17, 23:22
si mi sono reso conto che alcuni strumenti ed armi ti vengono dati man mano che avanzi con la storia quindi per sbloccare certe
location devi tornare indietro per forza

Blade Runner
12-01-17, 10:47
comunque con questo capitolo tomb raider è tornato definitivamente ai fasti di un tempo. a parte i primi 3 capitoli che sono
imbattibili poi questo rise se la gioca con tutti gli altri

Kendall
12-01-17, 12:33
comunque con questo capitolo tomb raider è tornato definitivamente ai fasti di un tempo. a parte i primi 3 capitoli che sono
imbattibili poi questo rise se la gioca con tutti gli altri

È uno splendido titolo. Enigmi vari, location ampie e ben costruite, gameplay ben alternato tra esplorazione (giustamente predominante) e combattimenti (comunque frequenti e collocati nei punti giusti). Moltissimi documenti da leggere, tutti doppiati, che donano immersione e approfondimento alla storia. Amici e nemici ben caratterizzati ed una storia solida. Una moltitudine di collezionabili da trovare e diverse modalità di gioco alternative allungano notevolmente la longevità dopo l'endgame.
Se aggiungiamo che è uno dei punti più alti, graficamente, della corrente generazione, ne esce fuori un quadro secondo me d'altissimo livello.

Senza esagerare è uno dei giochi di questa generazione che più mi sta divertendo.

Harry_Lime
12-01-17, 13:31
sisi assolutamente kendall. una spanna sopra a unchrted 4 per tutto quello che riguarda il concetto di gameplay. :sisi:

Bigg
13-01-17, 12:04
però secondo me quello che manca a tr sono gli enigmi / puzzle ambientali che sto trovando in uc4, tipo osserva il quadro, trova come vanno ruotati i tasselli del meccanismo, tira leve ecc. roba che nei vecchi tr c'era mi pare, o anche in prince of persia
per tutto il resto non cambierei una virgola è bello così

Ocean
13-01-17, 12:13
Per gli enigmi più classici c'è il dlc nella villa, anche se non sono niente di che.
Le tombe comunque non sono male come puzzle ambientali.

Blade Runner
13-01-17, 15:17
insomma anche in uncharted 4 non è che ci siano grandi enigmi. sotto questo aspetto i vecchi tomb raider erano imbattibili.
in quest'ultimo tomb raider le tombe sono leggermente più complicate.

Eric Starbuck
13-01-17, 16:36
Quello su cui concordo è che manca un po' di sense of wonder in questo TR che tranne nelle fasi finali ci mette sempre davanti a scenari abbastanza "anonimi". di screenshots ne ho fatti parecchi ma di sicuro molti meno che in uncharted 4.

Stessa cosa per gli enigmi, non ci sono giga mega macchinari come la torre dell'orologio, l'osservatorio o la stanza con i tasselli dei pirati di Uncharted 4. Sono enigmi banali, in TR è tornato di prepotenza l'enigma classico tipo: "come cacchio ci arrivo la in alto" e la ricerca del percorso è essa stessa il divertimento.

Blade Runner
13-01-17, 18:18
diciamo che in uncharted 4 la scelta delle location da forse più l'effetto "wow" perchè utilizza colori più accesi e vivi.
per quanto ho visto i colori degli scenari di tomb raider sono inevitabilmente più spenti. però le ambientazioni sono comunque
belle.
in ogni modo in certe tombe opzionali devi usare il cervello per risolvere gli enigmi.

Reri
14-01-17, 09:18
Iniziato ieri anche io.
Che bello. Ti fa venire la voglia di fare tutto. Anche di cacciarlo in bocca a Lara. :sisi:
No dai scherzi a parte è molto bello. Sul confronto con UC4 aspetto ancora un po'.

Blade Runner
14-01-17, 10:42
sono entrambi due ottimi titoli e giocare uno non esclude l'altro.
comunque si sto pensando seriamente di platinarlo.

Blade Runner
15-01-17, 19:31
gran bel titolo mi sta tenendo incollato ce veramente un sacco di roba da fare oltre alla storia principale

Kendall
16-01-17, 09:04
Finito ieri la campagna. Finale davvero ben fatto!
Che dire, confermo la splendida esperienza di gioco. Una delle migliori dell'ultimo anno (tra i titoli che ho giocato ovviamente).
Ora mi dedicherò al Maniero e alla modalità spedizione.

Promosso a pieni voti.

Eric Starbuck
16-01-17, 09:12
diciamo che in uncharted 4 la scelta delle location da forse più l'effetto "wow" perchè utilizza colori più accesi e vivi.
per quanto ho visto i colori degli scenari di tomb raider sono inevitabilmente più spenti. però le ambientazioni sono comunque
belle.
in ogni modo in certe tombe opzionali devi usare il cervello per risolvere gli enigmi.

Pure nel primo la palette di colori era spenta, però mi ha lasciato molte più volte a bocca aperta:


https://pbs.twimg.com/media/CUM_4PtWEAA4o37.jpg
https://pbs.twimg.com/media/CUDDZ4JXIAAkJXi.jpg

Le parti col vento... tanta tanta roba!
https://pbs.twimg.com/media/CT4xW1mWoAANoj3.jpg

https://pbs.twimg.com/media/CTzx49ZWIAIFFX_.jpg

il ritorno sulla endurance...
https://pbs.twimg.com/media/CUXyZsnW4AEgvev.jpg



In quello nuovo mi ricordo maggiormente le zone interne:


https://pbs.twimg.com/media/CapaLTAXEAMCRxU.jpg

https://pbs.twimg.com/media/CapactvXEAQKe1p.jpg

L'unica parte esterna che mi ha impressionato in positivo è stata la parte sul lago della valle geotermica, quella con la torre:

https://pbs.twimg.com/media/Capact0WAAEuQDw.jpg

Peccato per la realizzazione dell'altro lato del lago che era molto approssimativa e saltava subito all'occhio.

Blade Runner
16-01-17, 09:55
in linea generale hanno entrambi bellissime ambientazioni ed in alcuni punti nelle foreste magari pure anche simili ma
le ambientazioni di rise mi stanno piacendo molto. le tombe qui hanno tutto un altro design nel primo
erano molto spoglie.

Blade Runner
17-01-17, 11:36
la varietà di ambientazioni è ottima comunque. mi sta tenendo davvero incollato.

Blade Runner
20-01-17, 08:54
finito ieri sera. mi è piacuto davvero tanto un mix tra esplorazione,enigmi e libertà d'azione veramente ben amalgamati
nel gameplay. sotto l'aspetto della giocabilità questo tomb raider batte 10 a 0 uncharted 4. nell'avventura di drake se più spettatore
che protagonista mentre qui difficilmente devi staccare le dita dal pad.
mi è paciuto molto anche l'alternarsi tra sezioni più lineari ed altre più ampie. bello lo stile della nuova lara ripreso dal precedente titolo
del 2013. sembra veramente essere fatta di carne e non un carroarmato imbattibile.
a condire il tutto un ottima personalizzazione di lara e del suo equipaggiamento e delle tombe opzionali e cripte molto migliorate
rispetto al precedente. la storia non è niente di cui strapparsi i capelli ma si fa seguire ed il ritmo e quasi sempre incalzante.
curioso di vedere il prossimo episodio. xbox comunque ha avuto una gran bella esclusiva (seppur temporale) tra le mani per un anno.
tecnicamente mi è piacuto davvero molto però imho uncharted 4 rimane ancora inarrivabile. ho preferito giocare con più dettagli
mantenendo i 30 fps. longevità buonissima io credo di essere arrivato tranquillamente a 40 ore di gioco.
quindi sia questo tomb raider che uncharted 4 sono due titoli da giocare assolutamente per gli amanti delle avventure.
sono ad un passo dal platino ma le ultime sfide a punti sono stupide e non credo di volerci perdere tempo dietro.
al limite proverò il dlc del maniero croft. un 8.5 meritatissimo comunque.

Wilmot26
20-01-17, 10:12
Fatti il DLC della endurance. È molto carina come modalità.
Comunque si, a Uncharted se lo mangia come giocabilità.

Blade Runner
20-01-17, 10:40
Fatti il DLC della endurance. È molto carina come modalità.
Comunque si, a Uncharted se lo mangia come giocabilità.

si magari provo i dlc ma ormai lascio perdere il platino. quanto ti manca?

Harry_Lime
20-01-17, 10:56
Fatti il DLC della endurance. È molto carina come modalità.
Comunque si, a Uncharted se lo mangia come giocabilità.

era da mesi che ve lo dicevo. :snob:

Blade Runner
20-01-17, 11:14
ma non che uncharted 4 sia brutto sono due cose diverse

Wilmot26
20-01-17, 11:17
si magari provo i dlc ma ormai lascio perdere il platino. quanto ti manca?
Cioè l'unica cosa che richiede un minimo di impegno per il platino non la fai? :asd:
Ho fatto solo due livelli per il momento con l'oro, ieri sera ero stanchissimo e non ho retto più di 10 minuti. Spero di finire la seconda run in settimana.

- - - Aggiornato - - -


era da mesi che ve lo dicevo. :snob:
Ah ma non ne dubitavo.
Però io Uncharted mi sa che me lo riprendo appena prendo il televisore 4K :bua: in più la nuova modalità a orde pare essere bella tosta :sisi:

Blade Runner
20-01-17, 22:27
Cioè l'unica cosa che richiede un minimo di impegno per il platino non la fai? :asd:
Ho fatto solo due livelli per il momento con l'oro, ieri sera ero stanchissimo e non ho retto più di 10 minuti. Spero di finire la seconda run in settimana.



non è il fatto dell'impegno è che quelle sfide sono messe li tanto per farti perdere tempo. capisco tutti gli altri trofei ma quelli potevano evitarseli.
perchè devo rifare porzioni di livelli per prendere l'oro? che poi oh dopo che hai preso quasi 50 trofei direi che il platino te lo saresti anche meritato :asd:

Robbie
14-09-17, 16:08
sono un po' in ritardo forse? :asd:
molto carino, mi sta piacendo.........però faccio una fatica bestia ad orientarmi nei livelli, sono dei dannati labirinti, quando Lara diventerà donna in questo "nuovo" filone? voglio le zinne :sisi:

Sandro Storti
14-09-17, 16:17
Labirinti? Sei cresciuto a pane e Call of Duty? :asd:

Robbie
14-09-17, 16:25
pane e broken sword

Sandro Storti
14-09-17, 16:51
Ah ok :sisi:

Robbie
14-09-17, 17:12
più che altro faccio fatica guardando la mappa a capire dove andare, quando rientro in gioco la metà delle volte devo andare in direzione opposta per trovare l'unica strada possibile, in pratica vai e speri di arrivare perché se stai a guardare la mappa non c'entra un cazzo

Harry_Lime
14-09-17, 19:42
più che altro faccio fatica guardando la mappa a capire dove andare, quando rientro in gioco la metà delle volte devo andare in direzione opposta per trovare l'unica strada possibile, in pratica vai e speri di arrivare perché se stai a guardare la mappa non c'entra un cazzoLol. Spiegate a questa giovane marmotta come funziona una mappa.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
15-09-17, 15:47
LOL... mappa in Rise of the TR? non credo di averla mai guardata. le aree sono tutte piuttosto piccole e memorizzabili alla prima passata.

shen_long
15-09-17, 16:11
però faccio una fatica bestia ad orientarmi nei livelli, sono dei dannati labirinti
No, dai :bua:
Questa poi :bua:

Questa foto la mandai ai miei amici su whatsapp con il commento: "DOOM RAIDER" :asd:
https://i.imgur.com/NjzRqkh.jpg

Ocean
15-09-17, 22:17
più che altro faccio fatica guardando la mappa a capire dove andare, quando rientro in gioco la metà delle volte devo andare in direzione opposta per trovare l'unica strada possibile, in pratica vai e speri di arrivare perché se stai a guardare la mappa non c'entra un cazzo

http://images6.fanpop.com/image/photos/33600000/ryoga-ryoga-hibiki-33663926-500-411.jpg

:asd:

Robbie
15-09-17, 22:52
http://images6.fanpop.com/image/photos/33600000/ryoga-ryoga-hibiki-33663926-500-411.jpg

:asd:

:lolloso: quasi