Visualizza Versione Completa : L' UE detta le linee guida sul politically correct : niente piu' "ladies and gentlmen
https://www.repubblica.it/esteri/2021/11/29/news/commissione_europea_linee_guida_natale_vacanze_mis s_mrs_signori_signore-328309122/?ref=RHTP-BH-I324974103-P1-S1-T1
e non si puo' neanche dire Natale, e basta perchè si puo' leggere solo il titolo, cerco un link per barboni
- - - Aggiornato - - -
https://www.affaritaliani.it/esteri/commissione-ue-linee-guida-politically-correct-vietato-scrivere-natale-769298.html
https://www.youtube.com/watch?v=ufJdOGLBSU4
Mi fa ridere questo pezzo
Quando si parla di transessuali "identificarli secondo la loro indicazione".
che usa il maschile collettivo peccando quindi di MASCHILISMO TOSSICO PATRIARCATO :asd:
"ogni persona in Ue ad avere il diritto di essere trattato in maniera eguale"
tarttare i membri della commissione ue come si trattano i bambini speciali?
IlGrandeBaBomba
29-11-21, 20:13
Boh, io pianifico un attentato contro il parlamento europeo almeno da quando hanno introdotto la delirante stronzata della verifica dell'età su TuTubi a mezzo documento d'identità
Tra vaccate di questo genere e pulsioni orwelliane tipo quella sopra o l'altra idea di entrare nelle email di tutti con la ridicola scusa della "lotta alla pedofilia", l'UE diventa più imbarazzante ogni giorno che passa
Walter Texas Ranger
29-11-21, 20:14
in che razza di mondo viviamo dico io (cit.)
Io mi domando che senso ha avere delle festività di fine anno. Non è meglio stabilire che ognuno se le fa quando gli pare, in modo da rendere il tutto più inclusivo?
a quanto punto che mettano uno skynet a guida dell'UE, una macchina totalmente imparziale che guidi questo continente verso il futuro :sisi:
almeno potremo dire "vabè, ste cose le decide una macchina, quindi lo fa per il bene di tutti visto che è superiore ad ogni problema umano" :sisi:
IlGrandeBaBomba
29-11-21, 20:27
Io mi domando che senso ha avere delle festività di fine anno. Non è meglio stabilire che ognuno se le fa quando gli pare, in modo da rendere il tutto più inclusivo?
O meglio ancora abolire e basta le festività, in modo da diventare più competitivi :snob:
Nightgaunt
29-11-21, 20:31
Non sono neanche credente, ma beccatevi questo:
NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE NATALE
NATALE.
per proteggere l'umanità, alcuni umani devono essere sacrificati, per assicurare il vostro futuro, dovrete rinunciare ad alcune libertà
Direi tutto condivisibile, specie basta nominare sto natale di merda. BUONE FESTE porcoggiuda
per proteggere l'umanità, alcuni umani devono essere sacrificati, per assicurare il vostro futuro, dovrete rinunciare ad alcune libertà
https://www.obiettivixbox.it/wp-content/uploads/2019/11/PkVweyp-1200x900.jpg
Non vogliono nominare le festività ma sono i primi ad andare in ferie
Direi tutto condivisibile, specie basta nominare sto natale di merda. BUONE FESTE porcoggiuda
Hanno detto che non si può nominare, non che si può insultare, tra l'altro essendo una festa cristiana, è come se avessi bestemmiato, potrebbe scattare la segnalazione :smugprof:
tipo fare gli auguri agli INFEDELI scrivendo SEASON GREETINGS come usa da decenni...salvo poi che questi se ne battono il casso di 'ste robe e mandano auguri con alberelli, natività varie etc. :asd:
buone festività di fine anno
Nightgaunt
29-11-21, 21:33
Ramadan si può dire? Yom Kippur? Quelle robe Indù?
Perché ho la sensazione che la risposta sia "SI" ?
E' una sensazione, eh....
Non lo so ma è probabile
Se non sbaglio proprio in questi giorni si festeggia Hanukkah, lo Yom Kippur è di un paio di mesi fa. :boh2:
Hanno detto che non si può nominare, non che si può insultare, tra l'altro essendo una festa cristiana, è come se avessi bestemmiato, potrebbe scattare la segnalazione :smugprof:
MI SENTO DISCRIMINATO
ghiaccionove
29-11-21, 23:17
quindi mi state dicendo che Natale è una festa cristiana?
La bibbia cosa dice riguardo gli iPhone 13 ricevuti per Natale?
Nightgaunt
29-11-21, 23:42
Credenti o non credenti è NATALE, facciamo l'albero, il presepe, mettiamo le lucine colorate, i bimbi sono contenti e pure io.
Nessuno è obbligato a festeggiare, non ammazziamo nessuno se non ci si crede e potete ignorarlo se non vi piace.
Vi da fastidio che molti lo festeggiano e ne parlano? Potete andare a cagare in un altro paese, nessuno vi trattiene.
Solo perché hai educato i bambini da imperialisti fascisti.
il rispetto per quelli che si identificano in ciò che non sono
io mi identifico in Dio, che facciamo? Mi adorate tutti e chi non lo fa viene bruciato sul rogo? Se non lo fate, piango; lo scopo del diritto moderno è evitare che chicchessia debba piangere, dico bene? Zhuge tu che ne pensi?
quindi mi state dicendo che Natale è una festa cristiana?
La bibbia cosa dice riguardo gli iPhone 13 ricevuti per Natale?
Bisogna aspettare l'aggiornamento
il rispetto per quelli che si identificano in ciò che non sono
io mi identifico in Dio, che facciamo? Mi adorate tutti e chi non lo fa viene bruciato sul rogo? Se non lo fate, piango; lo scopo del diritto moderno è evitare che chicchessia debba piangere, dico bene? Zhuge tu che ne pensi?
c'è un solo modo per non scontentare nessuno, fare a turno
per 2000 anni hanno comandato i maschi bianchi etero, per i prossimi 2000 comanderanno gli altri
quindi se divento froscio posso essere dio?
Credenti o non credenti è NATALE, facciamo l'albero, il presepe, mettiamo le lucine colorate, i bimbi sono contenti e pure io.
Nessuno è obbligato a festeggiare, non ammazziamo nessuno se non ci si crede e potete ignorarlo se non vi piace.
Vi da fastidio che molti lo festeggiano e ne parlano? Potete andare a cagare in un altro paese, nessuno vi trattiene.
Spiegami cosa c'entrano GLI ABETI con Gesù Bambino™
ma e poi.
siamo sapiens.
siamo comparsi 300000 anni or sono circa, e fino a poche migliaia, facciamo pure decine di migliaia, di anni fa eravamo tutti négher. e magari lo restavamo, se non ci incrociavamo coi neandertal.
per cui io dico che hanno comandato i neri per + di 200k anni, adesso siamo nelle prime migliaia dei 200k anni che tocca di comandare ai bianchi :snob:
tigerwoods
30-11-21, 00:00
ma e poi.
siamo sapiens.
siamo comparsi 300000 anni or sono circa, e fino a poche migliaia, facciamo pure decine di migliaia, di anni fa eravamo tutti négher. e magari lo restavamo, se non ci incrociavamo coi neandertal.
per cui io dico che hanno comandato i neri per + di 200k anni, adesso siamo nelle prime migliaia dei 200k anni che tocca di comandare ai bianchi :snob:
nessuno si é mai lamentato quando comandavano assiri e babilonesi, o sono matto io? ora tocca a noi esercitare il patriarcato.
Nightgaunt
30-11-21, 00:07
Spiegami cosa c'entrano GLI ABETI con Gesù Bambino[emoji769]È solo una tradizione. Può non piacere, e probabilmente se analizzata da un punto di vista razionale e antropologico è tutto stupido.
Così come lo sono anche le feste religiose degli altri popoli. PERÒ questo non lo possiamo dire.
Io odio il calcio in TV e vorrei che fosse proprio soppresso come sport. Ma non lo posso vietare a milioni di italiani a cui piace. Pazienza.
fateve come cazze ve pare e 'sti cazzi
ryohazuki84
30-11-21, 00:17
io mi identifico come alessandro matri e pretendo che federica nargi venga a darmi il culo
Nightgaunt
30-11-21, 00:27
fateve come cazze ve pare e 'sti cazziÈ quello che vorremmo fare, ma alla UE non sta bene.
È solo una tradizione. Può non piacere, e probabilmente se analizzata da un punto di vista razionale e antropologico è tutto stupido.
Così come lo sono anche le feste religiose degli altri popoli. PERÒ questo non lo possiamo dire.
Io odio il calcio in TV e vorrei che fosse proprio soppresso come sport. Ma non lo posso vietare a milioni di italiani a cui piace. Pazienza.
Ma a me piace l'albero le lucine i regali lo stare a casa e il consumismo. Mi piace perché deriva dai festeggiamenti del solstizio d'inverno, a cui il cristianesimo si è attaccato come un parassita come ha fatto con tutte le altre feste. Quindi sì alle feste e alle tradizioni, ma non al confonderle con feste religiose o rotfl, cristiane. FESTE, e basta
Nightgaunt
30-11-21, 00:59
Ma a me piace l'albero le lucine i regali lo stare a casa e il consumismo. Mi piace perché deriva dai festeggiamenti del solstizio d'inverno, a cui il cristianesimo si è attaccato come un parassita come ha fatto con tutte le altre feste. Quindi sì alle feste e alle tradizioni, ma non al confonderle con feste religiose o rotfl, cristiane. FESTE, e bastaBoh, qualsiasi cosa sia, mio nonno lo chiamava Natale, mio padre lo chiama Natale ed io continuerò a chiamarlo Natale, con buona pace dell'UE.
ghiaccionove
30-11-21, 01:31
L'articolo non mi si apre perché non ho l'abbonamento a Repubblica... Ma siamo sicuri che non sia una puttanata da clickbait?
Anche perché il Natale è legato a tantissime attività economiche e nessun uom* con il cervello in testa oserebbe fermare un festeggiamento che nulla ha di religioso... Il Natale non ha nessun esplicito riferimento religioso se non la grotta del presepio.
Ma le luminarie, spelacchio, babbo natale, i regali, il pastore che caga, il capitone.. qualcuno sa come sono legati al cristianesimo?
Però il pensiero di wuello che ha detto che allora le feste naralizie, soprattutto quelle di chiusure delle attività lavorative, sono legate al cristianesimo, a questo punto tanto vale eliminarle con ognuno che si fa le ferie / feste quando cavolo vuole :uhm: però le ferie vanno sommate ai giorni di festa nazionali che ad oggi sono considerati per i cristiani :sisi: tipo appunto il 25 dicembre :sisi:
Quando arriveranno a questa decisione, forse imploderà qualcosa a livello sistemico :bua: il mondo dei giusti esiste solo nel regno dei cieli :sisi:
Però il pensiero di wuello che ha detto che allora le feste naralizie, soprattutto quelle di chiusure delle attività lavorative, sono legate al cristianesimo, a questo punto tanto vale eliminarle con ognuno che si fa le ferie / feste quando cavolo vuole :uhm: però le ferie vanno sommate ai giorni di festa nazionali che ad oggi sono considerati per i cristiani :sisi: tipo appunto il 25 dicembre :sisi:
Quando arriveranno a questa decisione, forse imploderà qualcosa a livello sistemico :bua: il mondo dei giusti esiste solo nel regno dei cieli :sisi:
Il problema è appunto considerarle cristiane quando non lo sono mai state. Tutte le feste cristiane erano già feste pagane. Tu che a ferragosto vai in spiaggia a fare stragi di cuori lo sai che in realtà i cristiani si sono inventati che il 15 agosto è l'Assunzione della Vergine Maria? No, appunto. L'unica cosa è importante è fare festa, non pensare al perché
madonna l'inutilità io zioccaro certi giorni nghghgh. parole su parole per una cagata partorita da un manipolo di pirla che han vinto la lotteria e la cui inutile preoccupazione principale è arrabattarsi per cercare di non offendere nessuno. ahmavaffancoolio
tipo fare gli auguri agli INFEDELI scrivendo SEASON GREETINGS come usa da decenni...salvo poi che questi se ne battono il casso di 'ste robe e mandano auguri con alberelli, natività varie etc. :asd:
Ma infatti.
Ho visto coi miei stessi occhi, in un centro commerciale di Mumbai un albero di natale, contornato da pacchetti.
Senza contare il contest aziendale per chi addobba l'ufficio nel modo più puccioso possibile e li sempre gli indiani esagerano.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Sono gli ultimi scoppi dei 68ini (o loro omologhi stranieri).
La commissaria europea all'Uguaglianza, Helena Dalli, ha ritirato le linee guida sulla comunicazione inclusiva che avevano innescato la polemica sull'uso della parola Natale. "La mia iniziativa di elaborare linee guida come documento interno per la comunicazione da parte del personale della Commissione nelle sue funzioni aveva lo scopo di raggiungere un obiettivo importante: illustrare la diversità della cultura europea e mostrare la natura inclusiva della Commissione europea verso tutti i ceti sociali e le credenze dei cittadini europei", spiega la commissaria.
"Tuttavia, la versione delle linee guida pubblicata non serve adeguatamente questo scopo. Non è un documento maturo e non soddisfa tutti gli standard di qualità della Commissione. Le linee guida richiedono chiaramente più lavoro. Ritiro quindi le linee guida e lavorerò ulteriormente su questo documento", ha spiegato Dalli.
secondo il corriere il testo è stato ritirato
Commissione Ue e Natale, ritirato il documento dopo le polemiche
La commissaria Ue all’Uguaglianza Helena Dalli: «Il documento non è maturo, ci lavoreremo ancora»
Stop al documento sulle comunicazione dopo le polemiche sul Natale e sull’inclusività: «L’iniziativa delle linee guida aveva lo scopo di illustrare la diversità della cultura europea e di mostrare la natura inclusiva della Commissione. Tuttavia, la versione pubblicata delle linee guida non è funzionale a questo scopo. Non è un documento maturo e non va incontro ai nostri standard qualitativi. Quindi lo ritiro e lavoreremo ancora su questo documento» ha dichiarato la commissaria Ue all’Uguaglianza Helena Dalli, responsabile delle indicazioni per la comunicazione esterna e interna dell’Ue. Il documento aveva sollevato diverse polemiche, a partire dai riferimenti al Natale
che figura di mer*a :rotfl:
Necronomicon
30-11-21, 12:22
Linee guida che nella narrativa sovranista diventano divieti. A volte pare che i burocrati UE siano ingenui, per non dire cose più insultanti
La commissaria europea all'Uguaglianza, Helena Dalli, ha ritirato le linee guida sulla comunicazione inclusiva che avevano innescato la polemica sull'uso della parola Natale. "La mia iniziativa di elaborare linee guida come documento interno per la comunicazione da parte del personale della Commissione nelle sue funzioni aveva lo scopo di raggiungere un obiettivo importante: illustrare la diversità della cultura europea e mostrare la natura inclusiva della Commissione europea verso tutti i ceti sociali e le credenze dei cittadini europei", spiega la commissaria.
"Tuttavia, la versione delle linee guida pubblicata non serve adeguatamente questo scopo. Non è un documento maturo e non soddisfa tutti gli standard di qualità della Commissione. Le linee guida richiedono chiaramente più lavoro. Ritiro quindi le linee guida e lavorerò ulteriormente su questo documento", ha spiegato Dalli.
In pratica hanno adottato il metodo Di Maio con i dpcm dell'anno scorso.
Li fanno trapelare alla stampa, aspettano le reazioni e nel caso poi le smentiscono
Li fanno trapelare alla stampa, aspettano le reazioni e nel caso poi le smentiscono
Di Maio non è abbastanza intelligente per partorire una cosa del genere, era quello del Grande Fratello lì, che manco ricordo il nome.
Di Maio non è abbastanza intelligente per partorire una cosa del genere, era quello del Grande Fratello lì, che manco ricordo il nome.
Casalino, quello delle dirette su facebook alle 10 di sera invece che un onesto comunicato stampa. Roba da complotto piduista.
madonna l'inutilità io zioccaro certi giorni nghghgh. parole su parole per una cagata partorita da un manipolo di pirla che han vinto la lotteria e la cui inutile preoccupazione principale è arrabattarsi per cercare di non offendere nessuno. ahmavaffancooliomi quoto addosso come un bukkake
...o più realisticamente l'UE è il SACRO ROMANO IMPERO moderno (vero eh...), con due parlamenti e una serie di sconfinata di commissioni, uffici e sottosegretari vari...uno non sa quello che fa l'altro...e al loro interno si passa dai Nazisti dell'Illinois ai comunisti moderni neutral* puri e totalmente asettici, che dovrebbero parlare 0100110010101...anzi da oggi li chiamerò i BORG...
- - - Aggiornato - - -
P.S. Casalino e Di Maio non li ritengo stupidi...hanno cavalcato quello che c'era da cavalcare al posto giusto e al momento giusto.
Non tutti lo farebbero o saprebbero cogliere il momento.
Poi la buona dose di culo ci vuole sempre, come per qualsiasi cosa.
...o più realisticamente l'UE è il SACRO ROMANO IMPERO moderno (vero eh...), con due parlamenti e una serie di sconfinata di commissioni, uffici e sottosegretari vari...uno non sa quello che fa l'altro...e al loro interno si passa dai Nazisti dell'Illinois ai comunisti moderni neutral* puri e totalmente asettici, che dovrebbero parlare 0100110010101...anzi da oggi li chiamerò i BORG...
- - - Aggiornato - - -
P.S. Casalino e Di Maio non li ritengo stupidi...hanno cavalcato quello che c'era da cavalcare al posto giusto e al momento giusto.
Non tutti lo farebbero o saprebbero cogliere il momento.
Poi la buona dose di culo ci vuole sempre, come per qualsiasi cosa.
Furbizia non è la stessa cosa di intelligenza.
Diciamo che il furbo sa cavalcare l'onda, l'intelligente la crea
Linee guida che nella narrativa sovranista diventano divieti. A volte pare che i burocrati UE siano ingenui, per non dire cose più insultanti
beh ma con l'unione abbiamo le "direttive" che però son come la legge in fin dei conti :asd:
https://www.open.online/2021/11/30/natale-documento-integrale-ue-ritirato/
Si tratta di raccomandazioni. Il documento invita, e non obbliga, un uso consapevole delle parole da utilizzare per evitare involontari messaggi discriminatori.
Il documento è presente online solo nella versione in lingua inglese.
Non viene vietato il riferimento al «Natale», negli esempi ritenuti “positivi” del documento viene persino citato.
Non è presente una discriminazione nei confronti dei nomi cristiani. Il riferimento a «Christian name» non riguarda i «nomi cristiani»: la traduzione corretta è «nome del battesimo». Infatti, si suggerisce di usare i nomi di battesimo piuttosto che usare “traduzioni di comodo” (es. “Julio” che dallo spagnolo diventa “John” in inglese).
https://static.open.online/wp-content/uploads/2021/11/Guidelines-for-Inclusive-Communication-maria-815x768.jpg
rimane comunque agghiacciante
tigerwoods
30-11-21, 13:37
Su quale pianeta Julio diventa John in inglese?
IlGrandeBaBomba
30-11-21, 13:48
E su quale pianeta la gente traduce i nomi di persona, a parte quelli di qualche reale o figura storica (non certo quelli dell'esempio)? :asd:
https://www.open.online/2021/11/30/natale-documento-integrale-ue-ritirato/
In sostanza, le linee guida invitano ad utilizzare il nome di battesimo delle persone anziché quelli familiari alla propria cultura, anche religiosa. L’esempio posto è quello di due persone di nome Malika e Julio che andrebbero chiamati come tali, evitando “traduzioni” di comodo come “Maria e John” (o “Giovanni” per gli italiani). Della serie, sarebbe come rivolgersi – ironicamente parlando – a Bill Gates con «Guglielmo Cancelli» (se poi provate a usare Google Translate per tradurre «Bill» non ridete troppo).
Giornalista che non ha capito un cazzo e aiuta solo ad aumentare la confusione, guarda caso è di Open. Questa è un'interpretazione totalmente sballata, e sì che c'è pure la traduzione in italiano sopra :asd:
Le linee guida lì dicono di non usare letteralmente il termine "christian name" (che vuol dire "nome di battesimo") nei documenti ma mica di non tradurre i nomi stranieri (altrimenti John sarebbe Juan magari :asd: ), quello che dicono è che se si vogliono fare esempi bisogna prendere nomi non tipicamente associati a una sola religione, come John e Mary appunto, ma usare nomi più "etnici"
ryohazuki84
30-11-21, 13:55
Su quale pianeta Julio diventa John in inglese?
casomai sarebbe juan, non julio :asd:
comunque sono direttive interne loro, raccomandazioni a livello burocratico per i burocrati e gli incravattati dei piani alti delle istituzioni europee non è che adesso vietano a ciruzzo esposito di fare gli auguri di natale a zio gennaro scognamiglio
anche gli altri punti della lista non scherzano eh :bua: a parte il termine "europei" che boh, andrebbe incentivato per fare gruppo/unione ma vabè, quello della colonizzazione di marte è da :asd:
meglio non dire che si vuole colonizzare marte o fare un insediamento UMANO su marte :nono: buuuh!! è discriminatorio e soprattutto, evoca brutti periodi TERRESTI agli abitanti MARZIANI :sisi: sia mai che su marte di offendano :nono:
Nightgaunt
30-11-21, 15:58
ADESSO sono linee guida.
Domani?
Giornalista che non ha capito un cazzo e aiuta solo ad aumentare la confusione, guarda caso è di Open. Questa è un'interpretazione totalmente sballata, e sì che c'è pure la traduzione in italiano sopra :asd:
Le linee guida lì dicono di non usare letteralmente il termine "christian name" (che vuol dire "nome di battesimo") nei documenti ma mica di non tradurre i nomi stranieri (altrimenti John sarebbe Juan magari :asd: ), quello che dicono è che se si vogliono fare esempi bisogna prendere nomi non tipicamente associati a una sola religione, come John e Mary appunto, ma usare nomi più "etnici"
maria e giuseppe non sono etnici? :fag: o non sono abbastanza negri ? :fag:
Sì, ma effettivamente detta così è ancora peggio.
Conosco diverse persone, soprattutto polacchi, che vengono chiamate affettuosamente col nome italiano e forse a diverse di loro può non piacere. E in effetti ci sta e sarebbe meglio non farlo. Dettare linee guida per degli esempi più inclusivi è una colossale baggianata invece
E su quale pianeta la gente traduce i nomi di persona, a parte quelli di qualche reale o figura storica (non certo quelli dell'esempio)? :asd:
Per lo stesso motivo per cui italianizziamo le città. Se si chiama London chiamala London. O forse dici a Natale vado a Nuova York?
IlGrandeBaBomba
30-11-21, 16:50
Non ci capiamo. "Tradurre" i nomi delle cittÃ* principali è una cosa che la gente fa abitualmente. "Tradurre" i nomi di persona no, quindi sfugge un po' il senso di precisare l'ovvio nelle summenzionate linee guida.
Per lo stesso motivo per cui italianizziamo le città. Se si chiama London chiamala London. O forse dici a Natale vado a Nuova York?
Niew Amsterdam, semmai. :tsk:
Io dico Londinium. :snob:
La commissione Ue ritira le linee guida sul Natale dopo le polemiche
https://www.open.online/2021/11/30/commissione-ue-ritira-linee-guida-natale/
«L’iniziativa delle linee guida aveva lo scopo di illustrare la diversità della cultura europea e di mostrare la natura inclusiva della Commissione. Tuttavia, la versione pubblicata delle linee guida non è funzionale a questo scopo. Non è un documento maturo e non va incontro ai nostri standard qualitativi. Quindi lo ritiro e lavoreremo ancora su questo documento»
supercazzola per non dire che l'europa è ancora un continente cristiano suprematista bianco :snob:
e perchè negarlo e vergognarsi :boh2: non mi pare che ci sia scritto da nessuna parte, neppure sui 10 comandamenti, che lo scopo dell'unione europea sia edificare il paradiso in terra o la terra promessa o l'utopia :uhm: basta solo andare avanti eh, possibilmente insieme :boh2:
Londra, parigi, mosca
Sì, ma effettivamente detta così è ancora peggio.
Conosco diverse persone, soprattutto polacchi, che vengono chiamate affettuosamente col nome italiano e forse a diverse di loro può non piacere. E in effetti ci sta e sarebbe meglio non farlo. Dettare linee guida per degli esempi più inclusivi è una colossale baggianata inveceCredo che intendessero l'uso di nomi etnici quando opportuno nel contesto. La frase esempio infatti è "John and Mary are an international couple"
Resta sempre una cazzata ma la storia che parlavano di "tradurre i nomi" è solo l'ennesimo aborto dei nostri giornalisti ignoranti
Preghiamo
https://i.imgur.com/nmTxyOu.png
Insomma, è l'ennesimo caso in cui l'ordine dei giornalisti sta a guardare invece che bacchettare uno strafalcione colossale. Bene.
IlGrandeBaBomba
30-11-21, 19:03
Questo ammesso che si sia effettivamente trattato di uno strafalcione e non di una distorsione premeditata allo scopo di scatenare una polemica, del resto sarebbe così insolito per i nostri giornalai :spy:
Quanto vorrei l'UE si impegnasse in questo modo per l'unificazione fiscale, l'integrazione delle Forze Armate, la creazione di un layer di intercompatibilità tra i sistemi legali, l'istituzione di una lingua unica europea etc...
IlGrandeBaBomba
30-11-21, 20:32
La prima sarebbe sacrosanta. L'ultima mi pare alquanto inverosimile...
Nightgaunt
30-11-21, 20:32
[QUOTE=Qoelet;2571358...l'istituzione di una lingua unica europea etc...[/QUOTE]
:tremo::tremo::tremo:
Nightgaunt
30-11-21, 22:50
Preghiamo
https://i.imgur.com/nmTxyOu.pngROTFL non lo voterò mai però il suo staff sa trollare, glielo devo :asd:
giuseppe: il papà
lo spirito santo: dicaprio_lol.jpg
https://i.gifer.com/LwxF.gif
:tremo::tremo::tremo:
La lingua europea perfetta già c'è: l'inglese. E' facile, la parliamo già quasi tutti e non facciamo più alcun favoritismo, visto che l'UK se ne è andata. Non so se vi rendete conto che l'ufficio bevetti europeo parla tedesco e francese e voi poveri italiani stronzi dovete presentare i brevetti in una lingua straniera interfacciandovi con una burocrazia costituita quasi interamente da personale proveniente da altri due paesi che sono i nostri primi competitors. E questo è solo un esempio.
Non dico non insegnare più le lingue nazionali, ma relegarle a lingua secondaria/dialetto. Non possiamo considerarci un'unica nazione se non possiamo parlarci.
Necronomicon
01-12-21, 08:36
Quanto vorrei l'UE si impegnasse in questo modo per l'unificazione fiscale, l'integrazione delle Forze Armate, la creazione di un layer di intercompatibilità tra i sistemi legali, l'istituzione di una lingua unica europea etc...
La lingua unica europea? Sei ubriaco?
La lingua unica europea? Sei ubriaco?
Cos'hai contro l'arabo? :fag:
Necronomicon
01-12-21, 08:57
Mi comincia giurno maxi okeyday, con buena pappa a colassione, poi bum! Maxi parura, e addosso a me Jedi, e pah! Mi aqui. Ah, mi maxi, maxi parura, mmmh!
IlGrandeBaBomba
01-12-21, 09:19
Non dico non insegnare più le lingue nazionali, ma relegarle a lingua secondaria/dialetto. Non possiamo considerarci un'unica nazione se non possiamo parlarci.
Ma l'Europa non è una *nazione*, e non potrà mai esserlo. Mancano tutti i presupposti di una nazione. E' un insieme di nazioni ognuna delle quali ha una sua storia (che spesso l'ha vista contrapposta alle altre), lingua, cultura. E' assurdo pensare di poter cancellare tutto ciò e costruirvi sopra un'unica nazione, che sarebbe inevitabilmente divisa internamente e destinata alla triste fine degli Stati sovranazionali del passato. Anzi, cercare di spingere una visione del genere, a partire dall'imporre una lingua unica, sarebbe il modo migliore di portare acqua ai mulini sovranisti e rallentare se non bloccare del tutto qualsiasi integrazione europea.
Parlarci ci possiamo già parlare, in tutti i Paesi dell'UE bene o male l'inglese è insegnato in tutte le scuole e più o meno chiunque sia nato negli ultimi decenni lo parla quanto basta per capirsi con gente di altri Paesi.
Altra cosa sarebbe uniformare a livello europeo i sistemi giudiziario, fiscale (sacrosanto), financo le forze armate (già più difficile), ma pensare di fare dell'Europa una nazione è una chimera.
IlGrandeBaBomba
01-12-21, 09:27
Mi comincia giurno maxi okeyday, con buena pappa a colassione, poi bum! Maxi parura, e addosso a me Jedi, e pah! Mi aqui. Ah, mi maxi, maxi parura, mmmh!
Monsieur, azonnal kövessen engem, bitte. Lòfàszt! Nehogy már! Te vagy a Blade, Blade Runner! Capitano Bryant toka. Meni-o mae-yo :snob:
L'Europa non sarà mai una nazione, ma potrebbe facilmente essere una federazione se gli stati volessero
Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
megalomaniac
01-12-21, 09:40
Mi ero perso il thread
Buone feste a tutti
uh, anche io me lo stavo perdendo!
e stavo perdendo anche un'altra occasione per stare zitto.
io non sono cattolico...diciamo così...e per quanto me ne potrei sbattere il cazzo così non è.
Perché storicamente l'Europa ha radici cristiane.
Ora per non offendere quattro stronzi decidono di cambiare addirittura cosa scrivere? E cosa dire? ma per piacere...
Diamogli direttamente le chiavi di casa così potranno fare che cazzo gli pare, no?
Fa specie pure pensare che con tutti i cazzi che ci sono da risolvere qui si pensa a ste puttanate ed a cercare chi tocca il culo di chi.
L'Agonia della Vecchia Europa. Siete tutti invitati al funerale.
Hanno fatto marcia indietro: https://www.avvenire.it/attualita/pagine/natale-censurato-la-commissione-ue-ritira-le-linee-guida
La lingua europea perfetta già c'è: l'inglese. E' facile, la parliamo già quasi tutti e non facciamo più alcun favoritismo, visto che l'UK se ne è andata. Non so se vi rendete conto che l'ufficio bevetti europeo parla tedesco e francese e voi poveri italiani stronzi dovete presentare i brevetti in una lingua straniera interfacciandovi con una burocrazia costituita quasi interamente da personale proveniente da altri due paesi che sono i nostri primi competitors. E questo è solo un esempio.
L'urss non ha insegnato niente ve?
Hanno fatto marcia indietro: https://www.avvenire.it/attualita/pagine/natale-censurato-la-commissione-ue-ritira-le-linee-guida
grazie degli aggiornamenti
IlGrandeBaBomba
01-12-21, 11:25
https://it.wizcase.com/wp-content/uploads/2020/02/Internet-Explorer-logo.jpg
- - - Aggiornato - - -
L'urss non ha insegnato niente ve?
O l'impero asburgico, o la Jugoslavia, od anche solo la Cecoslovacchia...
grazie degli aggiornamenti
- - - Aggiornato - - -
Ma fanculizzatevi in coppia va' :asd:
e stavo perdendo anche un'altra occasione per stare zitto.
Niente di nuovo quindi
Ese, una buona fetta della popolazione del belpaese non e' capace di parlare e scrivere correttamente l'Italiano, figurati dovessimo obbligarli a reimparare un altra lingua :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
https://pbs.twimg.com/media/FFgq-7VXEAUkJ_o?format=jpg&name=large
O l'impero asburgico, o la Jugoslavia, od anche solo la Cecoslovacchia...
O come la Cina, l'India e gli Stati Unit.. ah no, scusate, non dovevo dirlo :nono:
l'ondata di ritardo, unita all'ovvia considerazione che non possa che peggiorare esponenzialmente, è il solo motivo che mi induce a non essere totalmente distrutto dall'idea di aver passato certamente la metà della mia vita
Ma l'Europa non è una *nazione*, e non potrà mai esserlo. Mancano tutti i presupposti di una nazione. E' un insieme di nazioni ognuna delle quali ha una sua storia (che spesso l'ha vista contrapposta alle altre), lingua, cultura. E' assurdo pensare di poter cancellare tutto ciò e costruirvi sopra un'unica nazione, che sarebbe inevitabilmente divisa internamente e destinata alla triste fine degli Stati sovranazionali del passato. Anzi, cercare di spingere una visione del genere, a partire dall'imporre una lingua unica, sarebbe il modo migliore di portare acqua ai mulini sovranisti e rallentare se non bloccare del tutto qualsiasi integrazione europea.
Parlarci ci possiamo già parlare, in tutti i Paesi dell'UE bene o male l'inglese è insegnato in tutte le scuole e più o meno chiunque sia nato negli ultimi decenni lo parla quanto basta per capirsi con gente di altri Paesi.
Altra cosa sarebbe uniformare a livello europeo i sistemi giudiziario, fiscale (sacrosanto), financo le forze armate (già più difficile), ma pensare di fare dell'Europa una nazione è una chimera.
Sicuro di non star parlando dell'Italia del 1847?
IlGrandeBaBomba
01-12-21, 22:22
O come la Cina
…che non è uno stato sovranazionale, c’è una maggioranza abnorme di cinesi e qualche sparuta minoranza di tibetani, uighuri e quant’altro che non a caso perseguitano. Sarebbe come dire che noi siamo uno stato sopranazionale perché abbiamo gli altoatesini a Bolzano e gli sloveni attorno a Trieste...
l'India
…che non è assolutamente uno Stato disfunzionale e che non ha combattuto svariate guerre con il Pakistan proprio per via delle minoranze che abitano le terre di confine…
e gli Stati Unit..
…Paese che ad essere generosi ha quattrocento anni di storia e che è nato interamente attraverso l’immigrazione di massa. Situazione neanche lontanamente paragonabile all’Europa.
- - - Aggiornato - - -
Sicuro di non star parlando dell'Italia del 1847?
...Italia che a 150 anni di distanza ha ancora una coscienza nazionale che definire fragile è essere generosi, e differenze socio-economiche interne immense. Figurarsi estendere un discorso del genere ad un intero continente con differenze ancora più marcate.
Chi definisce l'Italia una nazione frammentata e con poco senso unitario probabilmente poco conosce il resto d'Europa.
A partire dalla Spagna, o dal Belgio, e anche la Germania. Probabilmente giusto la Francia sta messa meglio di noi da questo punto di vista, anche se è una nazione fortemente Parigi-centrica con numerosissime differenze tra la capitale e i luoghi più lontani dal confine.
Voi confondete il senso campanilistico con lo spirito di unità nazionale
Dove eri Stefansen negli anni 90?