Visualizza Versione Completa : [F1 2021] Gran Premio dell'Arabia Saudita
metal4dummies
02-12-21, 22:23
https://i.imgur.com/AcCVpTO.png
Ovviamente fate attenzione agli orari.
Venerdì 3 dicembre
Prove libere 1: 14:30 – 15:30
Prove libere 2: 18:00 – 19:00
Sabato 4 dicembre
Prove libere 3: 15:00 – 16:00
Qualifiche: 18:00 – 19:00
Domenica 5 dicembre
Gara: 18:30
Qualifiche e Gara in differita su TV8
metal4dummies
02-12-21, 22:33
Per l'occasione la Safety Car sarà in Arab Racing Green
https://twitter.com/racefansdotnet/status/1466387952125231105
Voglio essere gentile e diplomatico e usare eufemismi per una volta, perciò dico:
There's no such thing as an "Arab Racing Green", how lame.
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
asd anche la pit lane è stretta :rotfl:
e Leclerc ha già distrutto la macchina :bua:
e Leclerc ha già distrutto la macchina :bua:Oh ma sto qua oramai mi sembra affetto da una sindrome (cit.).
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Rot Teufel
03-12-21, 21:57
e Leclerc ha già distrutto la macchina :bua:
e sempre su un cittadino :asd:
DigitalPayne
04-12-21, 11:11
Che circuito di merda. Rimettete il Mugello.
Che circuito di merda. Rimettete il Mugello.Posto che il circuito di Gedda sia una boiata, perché continui a tirare in ballo sempre sto Mugello?
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Leclerc troppi incidenti secondo me. La vita in ferrari di sicuro non dev'essere facile, ma non lo vedo in un gran periodo onestamente. In gara poi rimane mediamente piú veloce di sainz, peró boh, lo vedo sempre al limite, si spatacca nel muro troppo spesso...
Rot Teufel
04-12-21, 12:31
Leclerc troppi incidenti secondo me. La vita in ferrari di sicuro non dev'essere facile, ma non lo vedo in un gran periodo onestamente. In gara poi rimane mediamente piú veloce di sainz, peró boh, lo vedo sempre al limite, si spatacca nel muro troppo spesso...
si sta sostituendo a Vettel, al posto degli sBinnala, c'è la sua evoluzione, lo sChiantala :sisi:
battuccia pessima, lo so :asd:
DigitalPayne
04-12-21, 14:34
Posto che il circuito di Gedda sia una boiata, perché continui a tirare in ballo sempre sto Mugello?
Perché nel 2020 fu una figata.
Posto che il circuito di Gedda sia una boiata, perché continui a tirare in ballo sempre sto Mugello?
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Perché è una pista della Madonna per guidare... :sisi:
Erroraccio di Versbatten.. Il mondiale è di Luigino
metal4dummies
04-12-21, 19:08
Erroraccio di Versbatten.. Il mondiale è di Luigino
Soprattutto se dovesse cambiare il cambio.
Anche partire terzo con le due Mercedes davanti è comunque un disastro
prima cazzata dell'anno di verstappen.
gran giro di carletto
Rot Teufel
04-12-21, 19:54
Erroraccio di Versbatten.. Il mondiale è di Luigino
nel senso che i commissari gli han già dato il buffetto del "cattivo, non farlo mai più" dopo non aver rispetto le bandiere gialle e mandato quasi a muro Gasly e Mazepin? :asd:
nel senso che i commissari gli han già dato il buffetto del "cattivo, non farlo mai più" dopo non aver rispetto le bandiere gialle e mandato quasi a muro Gasly e Mazepin? :asd:
Lui può :snob:
- - - Aggiornato - - -
prima cazzata dell'anno di verstappen.
Già... gran brutto momento per farla :no:
Rot Teufel
04-12-21, 20:23
Lui può :snob:
a voler essere malelingue faziose, non so, sembrerebbe quasi che a due commissari siano state promesse due AMG ONE come premio se qualcuno vince :fag:
Ma c'è Pirro per caso? O se lo tengono come jolly per Abu Dhabi? :bua:
Rot Teufel
04-12-21, 22:32
Ma c'è Pirro per caso? O se lo tengono come jolly per Abu Dhabi? :bua:
c'è Liuzzi (mr F-Duck) :fag:
Rot Teufel
05-12-21, 10:22
tra FR, qualifiche e F2, immagino che ci sarà 'na fagiolata, seguita da fiera del pisolo finchè un altro non si schianta (come per il Mugello 2020) :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=6yuRBWW9X94
https://www.youtube.com/watch?v=S5PSlXEsbU0
bello vedere la FIA dare l'approvazione di sicurezza ad un tracciato con un rettilineo a 3/4 corsie per poi passare ad una chicane da 1,5 con pochissime vie di fuga (aka formula wrestling)
a posteriori Detroit era più sicuro :asd:
Ma Bottas mai una volta che per caso parta meno di secondo quando il padrun è primo eh... Che coincidenza.
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Ma Bottas mai una volta che per caso parta meno di secondo quando il padrun è primo eh... Che coincidenza.
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
what? che é successo?
Rot Teufel
05-12-21, 15:38
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/caso-impeding-hamilton-mazepin-steiner-parla-di-favoritismo-verso-mercedes-596148.html :bua:
"A parti inverse avremmo ricevuto cinque posizioni di penalizzazione in griglia", ha evidenziato il team principal della Haas
what? che é successo?Niente, intendevo solo dire che quando Gigino parte primo, il maggiordomo è solito partire secondo con una certa frequenza. :asd:
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Inizia il balletto delle SC
Parte la sagra della sc
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Rot Teufel
05-12-21, 18:49
Inizia il balletto delle SC
Soch Jr fa il Mazepin (che tra l'altro è davanti a Russell) :asd:
Bottas che frena Verstappen in regime di sc :facepalm:
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Rot Teufel
05-12-21, 18:52
ma le dure reggeranno fino a fine GP? :uhm:
Strategie difficili da leggere per ora
Rot Teufel
05-12-21, 18:58
Culo Verstappen :asd:
non può averlo sempre Gesoo eh :asd:
Godo. Oggi credo vinca Gigi, ma ora godo
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Sto sborrando in faccia a toto
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Guardian80
05-12-21, 19:00
A me sembra abbastanza ridicola questa bandiera rossa
Bandiera rossa senza senso :asd:
Come frigna :rotfl:
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Anche crofty è molto distressed. Non lo vuole dire, ma lo pensa :asd:
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DigitalPayne
05-12-21, 19:06
La Formula 1.
Quello sport dove le bandiere rosse vengono date a cazzo di cane.
No ma dite ancora mafia Mercedes vi prego. Tra oggi e spa hanno rubato un mondiale.
Rot Teufel
05-12-21, 19:10
A me sembra abbastanza ridicola questa bandiera rossa
commissari inesperti, nuove barriere dall'indycar per sto cittadino, per sicurezza ci sta :sisi:
No ma dite ancora mafia Mercedes vi prego. Tra oggi e spa hanno rubato un mondiale.La safety a Imola invece immagino che fosse perfetta
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La safety a Imola invece immagino che fosse perfetta
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Zio caro hanno sfasciato barriera e 2 macchine... Uguale a oggi proprio
Rot Teufel
05-12-21, 19:15
in Mercedes vogliono puntare a finire con le hard :uhm:
PS: più che la SC, la retromarcia in piena pista condonata ampiamente perchè lo guidavano via radio :sisi:
Uguale alle 10000 mangiate che hanno fatto fin'ora pro Mercedes e Hamilton.
Comunque oggi vince Gigi, tranquillo
Verstappen è nervoso
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ricordatemi perchè questo restart avvantaggia verstappen, a parte l'ovvio effetto di partire davanti a tutti
si resettano le strategie e gli obblighi di turnazione delle mescole?
Rot Teufel
05-12-21, 19:20
si resettano le strategie e gli obblighi di turnazione delle mescole?
sì, hai il cambio gomme libero :sisi:
ma ora c'è la manfrina del brake test :asd:
Fagiolata, circuito senza senso
Che casino :rotfl:
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Guardian80
05-12-21, 19:21
Andremo avanti a bandiere rosse finché non finiscono le macchine? :asd:
Rot Teufel
05-12-21, 19:22
Che casino :rotfl:
di nuovo Perez - Leclerc, solo che adesso è andata male :bua:
Bottas ha combattuto il controllo remoto di Totò
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max doveva restituire la posizione?
DigitalPayne
05-12-21, 19:26
Complimenti vivissimi a chi ha permesso di correre su questo circuito di merda. Peggio di Monaco e Baku, il che è tutto dire...
Rot Teufel
05-12-21, 19:27
Bottas ha combattuto il controllo remoto di Totò
se non andava lungo forse si evitava la fagiolata (gg Leclerc)
Mazepin non ha avuto nemmeno il tempo di frenare :bua:
max doveva restituire la posizione?
che dicono i precedenti dell'ops ho mancato il punto di corda per quest'anno? :uhm:
Ridicoli stanno facendo di tutto per favorire la redbull se fanno partire OCON secondo è roba ridicola. Redbull che fa le proposte mafiose a Masi...
Altra fagiolata di Masi :asd:
Altra fagiolata di Masi :asd:
devono mandarlo in pensione a calci e metterci qualcuno di serio.
DigitalPayne
05-12-21, 19:33
maFIA
Il guaio è che pure giovane, ma è rincoglionito come pochi :asd:
se non andava lungo forse si evitava la fagiolata (gg Leclerc)
Mazepin non ha avuto nemmeno il tempo di frenare :bua:
che dicono i precedenti dell'ops ho mancato il punto di corda per quest'anno? :uhm:Ma dove doveva andare Leclerc? Era avanti alla ruota posteriore di Perez e attaccato al muro
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Comunque è in circo, ma non capisco perché con la proposta stiano avvantaggiando redbull, o scambia la posizione o prenderà 5 secondi di penalità
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Comunque è in circo, ma non capisco perché con la proposta stiano avvantaggiando redbull, o scambia la posizione o prenderà 5 secondi di penalità
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io paralvo se facevano partire max e ocon e hamilton e la prima bandiera rossa che definire ridicola è poco
Rot Teufel
05-12-21, 19:38
Ma dove doveva andare Leclerc? Era avanti alla ruota posteriore di Perez e attaccato al muro
dai cazzo, era a mega sandwich con Bottas, Ricccardo, Perez :bua:
sei a 2 millimetri dal muro, Perez è davanti, molla un po' :bua:
poteva finire DNF anche lui, invece gli è andata di lusso.
visto il replay dall'onboard di Ocon, minchia quanto c'è andato vicino Bottas ad uccellare Max come in Ungheria.
ma quindi verstappen perde 2 posizioni per resituirne una :o
non ha ancora capito masi che la standing start è uan cazzata in sto budello?
Rot Teufel
05-12-21, 19:42
oooh, ecco Gigi che ricomincia con i brake test :smugpalm:
non ha ancora capito masi che la standing start è uan cazzata in sto budello?
ma ottima per la formula wrestling :smug:
dai cazzo, era a mega sandwich con Bottas, Ricccardo, Perez :bua:
sei a 2 millimetri dal muro, Perez è davanti, molla un po' :bua:
poteva finire DNF anche lui, invece gli è andata di lusso.
visto il replay dall'onboard di Ocon, minchia quanto c'è andato vicino Bottas ad uccellare Max come in Ungheria.Ma ha mollato, infatti Perez è saltato con la sua posteriore sinistra sull'anteriore destra di Leclerc. Più a sinistra di così non poteva andare. Mi pare un incidente di gara
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Partenza a cazzo durissimo di verstappen al terzo try
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ma tanto non arriva in fondo con le gialle...
Si onestamente non capisco le medie...
E comunque mi pare che la Mercedes sia molto in forma come.passo
Leclerc sparito...
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Rot Teufel
05-12-21, 19:50
Leclerc sparito...
non escluderei danni dopo il sandwich che ha mandato fuori Perez :bua:
Mi sa che Verstappen dura poco lo davanti
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comunque luigino a quell'alettone che non si è disintegrato nel contatto con ocon deve proprio fare un monumento
Rot Teufel
05-12-21, 19:56
Mi sa che Verstappen dura poco lo davanti
10 km in più senza DRS :bua:
eeee SC again :bua:
EDIT: e di nuovo Leclerc stavolta su Sainz :smugpalm: sti qua si fanno la fagiolata tra loro :smugpalm:
VSC :snob:
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Rot Teufel
05-12-21, 20:01
oppa, è partito per la tangente anche Alonso (senza preavviso) :bua:
Comunque non capisco... Prima partenza le Ferrari allegano tutt'e due. Ora non ce la fanno a stare dietro a giovinazzi
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Rot Teufel
05-12-21, 20:03
bello il pezzo dell'alettone di Vettel in piena pista sulla traiettoria :bua:
olè, kimi su vettel :bua:
Ormai sembra il pavimento sotto la finestra di mamma ho perso l'aereo
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A quanto siamo? 3sc, 2 rosse, 4vsc 29 giri. Not bad
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La pista è un budello ma è splendida da guidare, super tecnica e rischiosa. La merda deriva dalla mancanza di vie di fuga, non dal tracciato in sé come quel merdone di Montecarlo.
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Vie di fuga che potevano essere benissimo create, visto che il circuito non è nemmeno un cittadino :asd:
Rot Teufel
05-12-21, 20:09
A quanto siamo? 3sc, 2 rosse, 4vsc 29 giri. Not bad
e tanti detriti :bua:
eeeeeh, ma il circuito è sicuro... cazzo, ha ragione alonso a volere un'altra rossa... :bua:
pessima gestione di Masi e dell'intero collegio dei commissari :bua:
Vie di fuga che potevano essere benissimo create, visto che il circuito non è nemmeno un cittadino :asd:
a confronto Yeongam era un gioello (nonostante commissari di percoso assolutamente inadeguati) :bua:
Io la terrei un altro po' la vsc
Vie di fuga che potevano essere benissimo create, visto che il circuito non è nemmeno un cittadino :asd:Io I palazzi li vicino li vedo, poi non so se si potevano fare meglio o peggio.
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VSC di 30 giri per togliere 2 detriti :rotfl:
Altri detrito :rotfl:
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Rot Teufel
05-12-21, 20:18
altro detrito in mezzo alla pista :rotfl:
Boom
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Rot Teufel
05-12-21, 20:22
lololololololololololololol :rotfl:
DigitalPayne
05-12-21, 20:23
Ma squalificate sto bimbominkia olandese di merda.
Verstappen va fermato con una bandiera nera è un pericolo anche alla chicane voleva buttare fuori hamilton
Ha tenuto la posizione anche dopo aver tagliato si è fatto tamponare questo non deve guidare una F1 deve guidare un gokart al massimo
Bah, anche i commentatori inglesi stanno dicendo che Verstappen non ha fatto nulla di male, è un problema di comunicazioni
C'era in km sulla sinistra
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Rot Teufel
05-12-21, 20:27
giuro che non capisco come Gigi non abbia capito con quel portone che gli ha lasciato Max a non capire che gli cedeva la posizione :asd:
Il culo di Hamilton è infinito.
:rotfl:
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ma che pagliacciata di sport è?
Rot Teufel
05-12-21, 20:29
geni :rotfl:
gli lascia la posizione, lo uccella 50 metri dopo :rotfl:
Gara completamente falsata da Masi :asd:
Cioè qui di Verstappen da la posizione due volte e prende 5 secondi di penalità
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se dio esiste l'alettone #44 cede entro fine gara
DigitalPayne
05-12-21, 20:31
Verstappen schifoso antisportivo.
Rot Teufel
05-12-21, 20:33
al prossimo GP si rischia sul serio un Senna-Prost Piquest-Mansell :asd:
che poi l'uccellata dopo 50 metri, non la fece Montoya ai suoi tempi? :asd:
Ma i cinque secondi per quale motivo? Per essere stato tamponato?
Verstappen non si può nemmeno fermare, rischia grosso con queste gomme
Guardian80
05-12-21, 20:35
Il mondiale del piagnisteo continuo. Anche grazie alla commissione gara che fa solo danni
Rot Teufel
05-12-21, 20:35
Verstappen non si può nemmeno fermare, rischia grosso con queste gomme
ma parliamo di Gigi che vola con l'ala rotta sballata :asd:
Verstappen è tanto forte quanto idiota.
Rot Teufel
05-12-21, 20:41
noooh, ocon :cattivo:
La gara più pagliacciata della storia di f1, probabilmente sotto qualsiasi punto di vista
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DigitalPayne
05-12-21, 20:42
Spero che il bimbominkia olandese in futuro non venga mai in Ferrari. Mi fa schifo come pilota.
Ma i cinque secondi per quale motivo? Per essere stato tamponato?
No per tagliato la chicane...
Guardian80
05-12-21, 20:42
Comunque anche stavolta la Ferrari ha fatto cacare. La coerenza non ci manca.
Rot Teufel
05-12-21, 20:44
La gara più pagliacciata della storia di f1, probabilmente sotto qualsiasi punto di vista
è la continuazione di una malagestione FIA da decenni culminata all'apice con Spa '21
Comunque anche stavolta la Ferrari ha fatto cacare. La coerenza non ci manca.
torna Binotto e la rossa torna a cagare :asd:
Per il quale ha ridato la posizione 2 volte più tamponata
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Verstappen ha il grande pregio di farmi stare simpatici hamilton e wolff che non sopporto in nessun modo, roba che se la Mercedes in pista perdesse le 4 gomme tipo cartone animato riderei come un matto...
- - - Aggiornato - - -
Una volta ha fatto una cosa per cui hamton a spa aveva preso penalità quindi sapeva di non poter fare la seconda il tamponamento e la terza passato ma ben dopo il giro di tempo limite...
Se non tagliava la chicane probabilmente lo ripassa a e vinceva invece ha dovuto fare il coglione e ha perso.
Hamilton che continua a dire che la Red bull ha il raw pace, ma che loro hanno fatto il possibile con quello che hanno.
Ma come si fa? :Rotfl:
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DigitalPayne
05-12-21, 20:54
Verstappen ha il grande pregio di star facendo passare i mafiosi Mercedes come dei martiri solo perché non sa perdere e la sua guida al limite finisce nell'antisportività. Pur di non cedere quando è nettamente inferiore, guida a buttare fuori l'avversario. Spero perda ad Abu Dhabi.
Confermo che lo scempio è il risultato di anni di mala gestione dello sport da più di 10 anni. Questo da qualunque parte si stia. Detto ciò io non avrei dato la benché minima penalizzazione a un duello che deve rimanere intatto ma che purtroppo la direzione gara continua a sbilanciare ogni volta.
Verstappen ha il grande pregio di farmi stare simpatici hamilton e wolff che non sopporto in nessun modo, roba che se la Mercedes in pista perdesse le 4 gomme tipo cartone animato riderei come un matto...Dici che al confronto Verstappen è antipatico, poi non ti dispiacerebbe se i grigi perdessero tutte e quattro le ruote. Deciditi.
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Dico che non mi dispiacerebbe che perdano le 4 ruote e fai conto quando mi sta simpatico verstappen... per quel che vale potrebbe non riuscire neppure a partire, o alme o essere colpito da un meteorite sul radiatore...
Infatti in Mercedes sono mafiosi, non è che siccome Hamilton c'ha il casco arcobaleno allora va tutto bene eh
Edit: era in risposta a digital. Non riesco a quotare su tatacoso :bua:
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Niente, troppo forte la Mercedes, hanno fatto il rush nelle ultime gare.
Poi la cagata red bull di lasciare Verstappen in pista con la safety ha dell'incredibile...non ha influito per culo, ma boh, non ha senso
Vista così sembra che la prossima gara alla fine debbano passare i titoli di coda con scritto prodotto da Liberty media. Come si fa a giudicare questo gp? É stato tutto viziato da eventi forzati, trattative via radio e sgarri per risolversela alla cavalleria rusticana.
Tanto vale lasciare tutto com'è andato e sperare in una competizione vera settimana prossima...ma in realtà così non è perché comunque la mercedes in questo momento è invincibile. Binomio mescola bianca motore improponibile, indistruttibile e senza neanche bisogno di essere bilanciata. Ma di cosa stiamo parlando? Chapeau agli ingegneri che l'hanno messa assieme sempre che il pacchetto sia effettivamente regolamentare.
Rot Teufel
05-12-21, 21:26
Poi la cagata red bull di lasciare Verstappen in pista con la safety ha dell'incredibile...non ha influito per culo, ma boh, non ha senso
con Bottas a far da tappo usciva in ottava/nona posizione come Perez :fag:
Vista così sembra che la prossima gara alla fine debbano passare i titoli di coda con scritto prodotto da Liberty media.
non è che sembra, è così :asd:
Vista così sembra che la prossima gara alla fine debbano passare i titoli di coda con scritto prodotto da Liberty media. Come si fa a giudicare questo gp? É stato tutto viziato da eventi forzati, trattative via radio e sgarri per risolversela alla cavalleria rusticana.
Tanto vale lasciare tutto com'è andato e sperare in una competizione vera settimana prossima...ma in realtà così non è perché comunque la mercedes in questo momento è invincibile. Binomio mescola bianca motore improponibile, indistruttibile e senza neanche bisogno di essere bilanciata. Ma di cosa stiamo parlando? Chapeau agli ingegneri che l'hanno messa assieme sempre che il pacchetto sia effettivamente regolamentare.
Si in questo momento Verstappen guida contro un pilota che ha vinto 7 mondiali e che ha la macchina molto più veloce : poi vabbè, mi pare che stiano cercando di compensare le differenze con decisioni discutibili, sia oggi che lo scorso gp, ma non cambia nulla, è troppo superiore la Mercedes.
I piloti si equivalgono, son forti entrambi
Rot Teufel
05-12-21, 21:35
Una volta ha fatto una cosa per cui hamton a spa aveva preso penalitÃ* quindi sapeva di non poter fare la seconda il tamponamento e la terza passato ma ben dopo il giro di tempo limite...
Se non tagliava la chicane probabilmente lo ripassa a e vinceva invece ha dovuto fare il coglione e ha perso.
ti sei dimenticato 'na cosa fondamentale
A Lewis piace mandare la gente fuori pista
A Max piace mandare la gente fuori pista
cosa potrebbe mai andare storto in pista (se lottano tra di loro per il mondiale)? :fag:
ti sei dimenticato 'na cosa fondamentale
A Lewis piace mandare la gente fuori pista
A Max piace mandare la gente fuori pista
cosa potrebbe mai andare storto in pista (se lottano tra di loro per il mondiale)? :fag:
L' unica cosa storta è se non li sbattono fuori dalla F1 a vita...
Sono due piloti pericolosi aiutati in maniera imbarazzante.
Dovrebbero guidare un go kart nel loro cortile di casa
Comunque le penalità della direzione gara ormai sono predominanti, una volta ti pigliavi uno stop&go per qualcosa di grave e basta :asd:
DigitalPayne
05-12-21, 21:44
L'unico modo che ha Verstappen di vincere allo stato attuale è buttarlo fuori. Lui ne è consapevole ed è questo che proverà a fare ad Abu Dhabi.
Si in questo momento Verstappen guida contro un pilota che ha vinto 7 mondiali e che ha la macchina molto più veloce : poi vabbè, mi pare che stiano cercando di compensare le differenze con decisioni discutibili, sia oggi che lo scorso gp, ma non cambia nulla, è troppo superiore la Mercedes.
I piloti si equivalgono, son forti entrambi
Hamilton è sicuramente forte anche se in un modo diverso da Verstappen. Il suo problema è aver vinto così tanto da essere all'apice della F1. Ecco quel posto non gli spetta ed è ottenuto perché ha potuto correre in questo specifico periodo storico con un regolamento rimasto cementificato per tanti anni. La sua macchina e i suoi tecnici sminuiranno sempre i suoi record.....E poi si, resta comunque il fatto che è un personaggio odioso come pochi.
L'unico modo che ha Verstappen di vincere allo stato attuale è buttarlo fuori. Lui ne è consapevole ed è questo che proverà a fare ad Abu Dhabi.Questo è sicuro, la lattina ha pure un motore con troppi gp sopra
Rot Teufel
05-12-21, 21:52
Comunque le penalità della direzione gara ormai sono predominanti, una volta ti pigliavi uno stop&go per qualcosa di grave e basta :asd:
è da quando hanno aggiunto il passaggio in pitlane che poi è andato tutto in peggio :asd:
in effetti con le vecchie regole (bandiera nera arancione, stop and go, nera, squalifica) era tutto più facile.
mi pare che le cazzate in qualifica si pagavano con l'esclusione dalla gara se non erro :uhm:
A confronto il mondiale del '94 è rose e fiori per le certezze della pena date :asd:
Marlborough's
05-12-21, 21:58
No ma, SuperMax che problemi di zucca c'ha?
"Ho rallentato per lasciarlo passare..."
Si fa cosi' a far passare?
Su tutto il gas in piena traiettoria con l'altro in scia?
:rotfl:
è da quando hanno aggiunto il passaggio in pitlane che poi è andato tutto in peggio :asd:
in effetti le vecchie regole (bandiera nera arancione, stop and go, nera, squalifica) era tutto più facile.
mi pare che le cazzate in qualifica si pagavano con l'esclusione dalla gara se non erro :uhm:
A confronto il mondiale del '94 è rose e fiori per le certezze della pena date :asd:Il problema principale è la troppa discrezionalità, i componenti della direzione gara mi pare siano pure differenti per ogni gara
https://twitter.com/IVDRD_/status/1467593929335971840?s=20
https://twitter.com/IVDRD_/status/1467593929335971840?s=20
a caldo posso capire che uno si chieda cosa sia effettivamente accaduto, ma onestamente guardando queste immagini/video hamilton completamente brocco in quel frangente.
aggiungo, seguendo certi standard odierni, ci stava anche tranquillamente una penalitá :asd:
Chi ci dice che versbatten andava piano solo per via delle gomme e non per la botta che ha preso dietro?
Ma in realtá anche qui colpa della direzione gara che ha comunicato solo alla redbull la cessione della posizione.
Ah ma dell' black/white flag borderline per hamilton non ne parla nessuno? :asd:
che ammasso di pagliacci
In diretta il rallentamento di verstappen era evidente, il contatto del BLM era voluto
Rot Teufel
05-12-21, 22:18
Il problema principale è la troppa discrezionalità, i componenti della direzione gara mi pare siano pure differenti per ogni gara
il brutto che è questa volta han concesso i nomi completi dei commissari (a parte il pilota che viene sempre nominato).
Connelly è in FIA dal 1989 come membro per la sicurezza, quindi di esperienza ne dovrebbe avere a pacchi tra WRC e WTCC (senza contare le categorie regionali australiane)
Silvia Bellot è in FIA dal 2001, come commissario nel WRC, WTCC, DTM e formule minori. Attuale direttore di gara della F2/F3.
Hassan Alabdali, 15 anni di esperienza nel motorsport (non si sa il ruolo) tra rally e rally raid.
la paradossalità di tutto questo è che in commissione c'era gente con molta esperienza (tranne Mr. F-Duck Liuzzi) che s'è comportata in modo completamente inadeguato.
a 'sto punto, pagliaccia per pagliacciata, lasciamo decidere a Masi da solo con la ruota della penalità, la gira e puf, ecco la pena casuale, nessuna possibilità di appello e funziona bene per la formula wrestling della Fom e netflix che filma.
L'unico modo che ha Verstappen di vincere allo stato attuale è buttarlo fuori. Lui ne è consapevole ed è questo che proverà a fare ad Abu Dhabi.
Se la pensa così ha sbagliato oggi, doveva farsi passare come un agnellino e poi zac, piazzarlo a muro domenica prossima senza che nessuno sospettasse :lol:
Si in questo momento Verstappen guida contro un pilota che ha vinto 7 mondiali e che ha la macchina molto più veloce : poi vabbè, mi pare che stiano cercando di compensare le differenze con decisioni discutibili, sia oggi che lo scorso gp, ma non cambia nulla, è troppo superiore la Mercedes.
I piloti si equivalgono, son forti entrambi
Sono forti entrambi ma onestamente, penso che oggi a macchine invertite questo mondiale sarebbe stato arancione già da diversi gran premi.
Oggi, nel 2021 intendo. Non è un paragone di valore assoluto ("Verstappen è più forte d(el miglior) Hamilton come pilota") ma sui valori odierni ("Verstappen è più forte dell'Hamilton del 2021"). Solo che la differenza di mezzo da un po' di gare a questa parte si è fatta imbarazzante...
Se la pensa così ha sbagliato oggi, doveva farsi passare come un agnellino e poi zac, piazzarlo a muro domenica prossima senza che nessuno sospettasse :lol:
Sono forti entrambi ma onestamente, penso che oggi a macchine invertite questo mondiale sarebbe stato arancione già da diversi gran premi.
Oggi, nel 2021 intendo. Non è un paragone di valore assoluto ("Verstappen è più forte d(el miglior) Hamilton come pilota") ma sui valori odierni ("Verstappen è più forte dell'Hamilton del 2021"). Solo che la differenza di mezzo da un po' di gare a questa parte si è fatta imbarazzante...
pensa che sarebbe stato arancione anche con queste macchine senza i 3x0 incolpevoli di verstappen. Ah per l'appunto in uno di questi 3, a Silverstone, hamilton ha usato la stessa tecnica di cui qualcuno accusa max costantemente: avversario a muro e punteggio pieno :asd:
Son forti tutti e due e mi stanno sul cazzo tutti e due (ok, hamilton di piú) ma la realtá é che verstappen il primo errore vero l'ha fatto ieri in qualifica quest'anno. Altrimenti stagione immacolata. Hamilton ha fatto diverse cagate, ma grazie al suo incredibile culo e a una macchina superiore nella seconda metá della stagione ne é sempre venuto fuori alla grande. Nonostante questo in ogni fottuta intervista sembra che lui guidi un triciclo a pedali.
Rot Teufel
05-12-21, 22:37
una macchina superiore nella seconda metá della stagione ne é sempre venuto fuori alla grande.
qui direi nì, solo nelle ultime 4 gare è stato ultra dominante. Mentre ad Austin e Città del Messico s'è fatto uccellare nonostante la superiorità del mezzo. Idem a Sochi, che senza Norris pazzerello ed il finale random, sarebbe finito dietro, ma con un vantaggio maggiore su Max che non sarebbe mai arrivato secondo. Quindi sarebbe giusto dire che nella seconda metà della seconda metà del campionato ne è uscito alla grande.
Nonostante questo in ogni fottuta intervista sembra che lui guidi un triciclo a pedali.
ho letto l'intervista, mancava solo la lettera della conferma miracolo avvenuto da consegnare alla Regina per ottenere la santificazione (e forse anche la beatificazione) mentre è ancora in vita :asd:
No ma, SuperMax che problemi di zucca c'ha?
"Ho rallentato per lasciarlo passare..."
Si fa cosi' a far passare?
Su tutto il gas in piena traiettoria con l'altro in scia?
:rotfl:
è un bambino viziato che andrebbe spedito a calci a guidare i trattori di letame per i tulipani almeno non farebbe danni, non siu è mai visto lasciar pasare qualcuno rimanendo in traiettoria normalmente lo si fa in curva uscendo di traiettoria o in rettilineo lasciando la porta aperta no ha aspettato che gli fosse a culo...fosse stato per me era bandiera nera diretta.
L'unico modo che ha Verstappen di vincere allo stato attuale è buttarlo fuori. Lui ne è consapevole ed è questo che proverà a fare ad Abu Dhabi.
Si in questo momento Verstappen guida contro un pilota che ha vinto 7 mondiali e che ha la macchina molto più veloce : poi vabbè, mi pare che stiano cercando di compensare le differenze con decisioni discutibili, sia oggi che lo scorso gp, ma non cambia nulla, è troppo superiore la Mercedes.
I piloti si equivalgono, son forti entrambi
pensa che sarebbe stato arancione anche con queste macchine senza i 3x0 incolpevoli di verstappen. Ah per l'appunto in uno di questi 3, a Silverstone, hamilton ha usato la stessa tecnica di cui qualcuno accusa max costantemente: avversario a muro e punteggio pieno :asd:
Son forti tutti e due e mi stanno sul cazzo tutti e due (ok, hamilton di piú) ma la realtá é che verstappen il primo errore vero l'ha fatto ieri in qualifica quest'anno. Altrimenti stagione immacolata. Hamilton ha fatto diverse cagate, ma grazie al suo incredibile culo e a una macchina superiore nella seconda metá della stagione ne é sempre venuto fuori alla grande. Nonostante questo in ogni fottuta intervista sembra che lui guidi un triciclo a pedali.
Sì esatto.
E nelle manovre dell'olandese ci vedo la frustrazione dovuta a trovarsi in inferiorità palese di mezzo e senza avere un margine da gestire per colpa di quegli zeri dovuti a manovre di piloti Mercedes (ricordiamo anche Budapest), zeri che (per quanto si sia sforzato :asd: ) non è mai riuscito a restituire al rivale (qualcuno dice "eeeh ma l'ha fatto a Monza...". "Eh ma Monza" è stato uno 0-0 e pure penalità in griglia la gara dopo, contro un bel 25-0 di Silverstone e 25-1 di Budapest senza ulteriori penalità da scontare... e adesso se lo ritrova a pari punti all'ultimo GP con una macchina ormai molto superiore (noi non sviluppiamo più dopo Silverstone, sì Toto, ci abbiamo creduto :asd: )... girerebbero i coglioni anche a me così, eh :bua:
Rot Teufel
05-12-21, 23:05
25-1 di Budapest
18-2
dall'altra c'è la farsa di Spa...
è un bambino viziato che andrebbe spedito a calci a guidare i trattori di letame per i tulipani almeno non farebbe danni, non siu è mai visto lasciar pasare qualcuno rimanendo in traiettoria normalmente lo si fa in curva uscendo di traiettoria o in rettilineo lasciando la porta aperta no ha aspettato che gli fosse a culo...fosse stato per me era bandiera nera diretta.
se sei in gara e vedi quello davanti a te rallentare lo sorpassi, non ti ci incolli dietro. Se hamilton fosse uscito dalla gara per questo episodio sarebbe stata colpa sua.
O ci siamo dimenticati della "porcata" che ha fatto a vettel a baku qualche anno fa? (dove poi vettel ha, giustamente direi, perso la testa)
18-2
dall'altra c'è la farsa di Spa...
OK, 25+16-5=36.
E non abbiamo inserito l'effetto della penalità in griglia dopo Monza, difficile da quantificare.
Il succo non cambia, mi girerebbero i coglioni a mille :bua:
- - - Aggiornato - - -
se sei in gara e vedi quello davanti a te rallentare lo sorpassi, non ti ci incolli dietro. Se hamilton fosse uscito dalla gara per questo episodio sarebbe stata colpa sua.
O ci siamo dimenticati della "porcata" che ha fatto a vettel a baku qualche anno fa? (dove poi vettel ha, giustamente direi, perso la testa)
Probabilmente Gesoo pensava ci fosse una VSC per il rallentamento di Ver, non aveva capito che volesse ridargli la posizione, la colpa è anche del suo box ad averlo avvisato tardi.
Rimane il fatto che io uno così sculato da tamponare l'altra macchina in velocità (mica una toccatina ruota a ruota in una variante...) e non rompersi l'alettone non l'ho mai visto :facepalm:
Marlborough's
05-12-21, 23:15
se sei in gara e vedi quello davanti a te rallentare lo sorpassi, non ti ci incolli dietro. Se hamilton fosse uscito dalla gara per questo episodio sarebbe stata colpa sua.
Si, come no, Verstappen e' proprio quello piu' rassicurante in casi simili...personalmente non mi ci avvicinerei nemmeno con un Challenger 2 :bua:
Rot Teufel
05-12-21, 23:15
Rimane il fatto che io uno così sculato da tamponare l'altra macchina in velocità (mica una toccatina ruota a ruota in una variante...) e non rompersi l'alettone non l'ho mai visto :facepalm:
in effetti mi aspettavo 'na roba Schumi - Coulthard di Spa 1998 con l'ennesima rossa :asd:
tanto FOM, LM e Netflix han già ottenuto il dorama per il finale di stagione :asd:
per la prossima gara non escluderei alcun colpo basso con Perez e Bottas invischiati anche loro in modalità Siluro-Kvjiat :asd:
Si, come no, Verstappen e' proprio quello piu' rassicurante in casi simili...personalmente non mi ci avvicinerei nemmeno con un Challenger 2 :bua:
chi ricorda Hamilton ad Abu Dabhi nel 2015? Persino Crazy Max restò dietro a Rosberg nonostante la manfrina di Lewis per 10 giri sotto il 107% :asd:
in effetti mi aspettavo 'na roba Schumi - Coulthard di Spa 1998 con l'ennesima rossa :asd:
tanto FOM, LM e Netflix han già ottenuto il dorama per il finale di stagione :asd:
per la prossima gara non escluderei alcun colpo basso con Perez e Bottas invischiati anche loro in modalità Siluro-Kvjiat :asd:
chi ricorda Hamilton ad Abu Dabhi nel 2015? Persino Crazy Max restò dietro a Rosberg nonostante la manfrina di Lewis per 10 giri sotto il 107% :asd:
Ma fu quando fece zigzag un intero rettilineo? (un po' come provò a fare Verstappen in Brasile dopo la S do Senna, però in modo molto più plateale...)
Rot Teufel
05-12-21, 23:40
Ma fu quando fece zigzag un intero rettilineo? (un po' come provò a fare Verstappen in Brasile dopo la S do Senna, però in modo molto più plateale...)
no, la frenata anticipata prima del Pouhon
con la differenza che la pioggia era torrenziale.
https://www.dailymotion.com/video/x3ddz9z
Gli ulteriori 10" di penalità dati a Verstappen per il tamponamento subito sono l'ennesima buffonata di uno dei giorni più neri della F1 (dal punto di vista sportivo-regolamentare) :asd:
Il BLM aveva pure scalato 2/3 marce prima di schiantarsi deliberatamente contro il deretano olandese :asd:
no, la frenata anticipata prima del Pouhon
con la differenza che la pioggia era torrenziale.
https://www.dailymotion.com/video/x3ddz9zNo no, quella me la ricordo eccome :bua:
Intendevo l'altra manovra che citavi, ad abudhabi...
Per me facevano una più bella figura a chiamarli tutti e due e dirgli: "Ragazzi, non facciamo nulla ma solo perché è andata bene. Datevi una calmata perché oggi ci avete dato dentro troppo".
La parte del tamponamento a me non è sembrata così chiara come ai commissari. Sono d'accordo che l'ha aperta Max ma Lewis poteva tirarsi a sinistra. Ovviamente entrambi stavano curando il DRS con il risultato che si è visto.
No ma dite ancora mafia Mercedes vi prego. Tra oggi e spa hanno rubato un mondiale.mafia mercedes
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Verstappen schifoso antisportivo.:rotfl:
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L'unico modo che ha Verstappen di vincere allo stato attuale è buttarlo fuori. Lui ne è consapevole ed è questo che proverà a fare ad Abu Dhabi.e se ci riesce godo come un riccio.
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è un bambino viziato che andrebbe spedito a calci a guidare i trattori di letame per i tulipani almeno non farebbe danni, non siu è mai visto lasciar pasare qualcuno rimanendo in traiettoria normalmente lo si fa in curva uscendo di traiettoria o in rettilineo lasciando la porta aperta no ha aspettato che gli fosse a culo...fosse stato per me era bandiera nera diretta.ma per favore, se quello dietro si fosse chiamato Mazepin la penalità se la prendeva.
Invece si chiama Hamilton e la penalità la danno al tampnato.
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Gli ulteriori 10" di penalità dati a Verstappen per il tamponamento subito sono l'ennesima buffonata di uno dei giorni più neri della F1 (dal punto di vista sportivo-regolamentare) :asd:
Il BLM aveva pure scalato 2/3 marce prima di schiantarsi deliberatamente contro il deretano olandese :asd:
No hanno analizzato la telemetria su F1 passion e hanno visto chiaramente che era un brake test di versbatten
- - - Aggiornato - - -
ma per favore, se quello dietro si fosse chiamato Mazepin la penalità se la prendeva.
Invece si chiama Hamilton e la penalità la danno al tampnato.
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Vai a vedere la telemetria su F1 passion ha piazzato una decelerazione di 2.4 G...roba che se lo faccio con la mia auto le ruote posteriori le trovo come paraorecchie.
La realtà è che entrambi non volevano essere davanti al rilevamento del drs. Verstappen ha rallentato mezz'ora prima, Gigino ha fatto il finto tonto e non passava (questa parte della telemetria ovviamente è stata abilmente omessa). All'avvicinarsi del drs ha frenato di più e patatrack.
Quindi, strategie sporche da entrambe le parti, colpe da entrambe le parti, ma penalità solo da una.
Poi Lewis che porta Verstappen fuori traiettoria all'ultima curva invece si risolve con una chiamata di Masi in Mercedes e via.
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Rot Teufel
06-12-21, 09:05
Intendevo l'altra manovra che citavi, ad abudhabi...
ed allora scrivilo che ti riferivi alla manfrina del 2016 (con tanto di Toto Wolf a dire a Lewis di smetterla) :asd:
mi scuso per aver scritto 2015 prima
Per me facevano una più bella figura a chiamarli tutti e due e dirgli: "Ragazzi, non facciamo nulla ma solo perché è andata bene. Datevi una calmata perché oggi ci avete dato dentro troppo".
La parte del tamponamento a me non è sembrata così chiara come ai commissari. Sono d'accordo che l'ha aperta Max ma Lewis poteva tirarsi a sinistra. Ovviamente entrambi stavano curando il DRS con il risultato che si è visto.
ripeto, è chiaro che a FOM, LM e la stessa FIA vogliano assolutamente il dorama finale a tutti i costi, perchè a 'sto punto i 10 secondi a Max sono come non dargli alcuna reprimenda...
considerate le porcate fatte da ambo le parti in questo GP non escludo che tra una settimana vedremo ancora più porcate.
Personalmente non escluderei ostruzioni in fase di doppiaggio da parte delle Alpha Tauri...
DigitalPayne
06-12-21, 09:10
mafia mercedes
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Mafia tedesca e mafia austriaca. Ci vorrebbe quella italiana, ma dorme...
e se ci riesce godo come un riccio.
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Sportivo quanto Verstappen.
L'abbronzato è odioso, ma il bamboccio bianco riesce a esserlo il triplo di lui...
- - - Aggiornato - - -
ripeto, è chiaro che a FOM, LM e la stessa FIA vogliano assolutamente il dorama finale a tutti i costi
Prima o poi Verstappen manderà qualcuno all'ospedale e la colpa sarà anche della maFIA.
bene comunque siamo messi alla grande.
tra i due contendenti al titolo che stanno sul cazzo a tutti, vince quello che sta sul cazzo meno dell'altro.
La f1 che ormai pare una puntata di ok il prezzo é giusto.
Vabbé dai, l'ho detto tante volte che sará sempre peggio, i segnali ci sono tutti e da tempo. É inutile stupirsi piú di tanto :bua:
la gggente vuole il drama reale, come su drive to survive :asd:
Rot Teufel
06-12-21, 09:47
Prima o poi Verstappen manderà qualcuno all'ospedale e la colpa sarà anche della maFIA.
Lewis c'è riuscito prima a Silverstone :fag:
la gggente vuole il drama reale, come su drive to survive :asd:
preferirei 'na lotta a 3 come nel 2003 e 2010 (che in realtà a metà campionato era a 5, se non a 6) :bua:
chi guarda drive to survive nel 2010 manco era nata :asd:
No hanno analizzato la telemetria su F1 passion e hanno visto chiaramente che era un brake test di versbatten
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Vai a vedere la telemetria su F1 passion ha piazzato una decelerazione di 2.4 G...roba che se lo faccio con la mia auto le ruote posteriori le trovo come paraorecchie.
lascia perdere l'analisi delle telemetrie. Hamilton ha chiaramente rallentato attaccandosi a verstappen in rettilineo, dove sarebbe dovuto stare in accelerazione.
Poi non mi pare che abbia ricevuto penalità a baku per aver fatto il brake test a vettel, no?
Siete incredibili, con tutte le porcate fatte da max rompete le palle a Lewis per aver leggermente portato fuori pista max all'ennesima manovra scorretta dell'olandese.
Avete ben più di una fetta di salame davanti agli occhi :asd:
È 4 gare che max prova a sbattere fuori Lewis, vediamo se ad Abu Dhabi ci riesce.
Guardian80
06-12-21, 10:08
Comunque vogliono far passare questo mondiale come uno dei più belli di sempre, quando in realtà è un piagnisteo continuo da parte di tutti, le gare sono una rottura di palle e diventano interessanti solo quando c'è qualche evento particolare, le 2 scuderie più forti doppiano quasi sempre tutti gli altri, la direzione gara fa solo danni e le regole praticamente cambiano ogni 2 gp.
In pratica lammmerda
nel presunto brake check HAM ha avuto tutto il tempo del mondo per evitarlo :asd:
ma forse Giggino ha sempre sofferto di qualche problema di vista :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=-c6w1Zmox08
- - - Aggiornato - - -
Comunque vogliono far passare questo mondiale come uno dei più belli di sempre, quando in realtà è un piagnisteo continuo da parte di tutti, le gare sono una rottura di palle e diventano interessanti solo quando c'è qualche evento particolare, le 2 scuderie più forti doppiano quasi sempre tutti gli altri, la direzione gara fa solo danni e le regole praticamente cambiano ogni 2 gp.
In pratica lammmerda
mondiale che senza la foratura di Baku o l'autoscontro di Silverstone sarebbe chiuso da un pezzo :asd:
Rot Teufel
06-12-21, 10:20
Siete incredibili, con tutte le porcate fatte da max rompete le palle a Lewis per aver leggermente portato fuori pista max all'ennesima manovra scorretta dell'olandese.
Avete ben più di una fetta di salame davanti agli occhi :asd:
È 4 gare che max prova a sbattere fuori Lewis, vediamo se ad Abu Dhabi ci riesce.
ma se in Messico l'ha sverniciato in frenata alla prima curva e Losail è stata l'ennesima cavalcata solitaria di Lewis :asd:
mi riquoto
ti sei dimenticato 'na cosa fondamentale
A Lewis piace mandare la gente fuori pista
A Max piace mandare la gente fuori pista
cosa potrebbe mai andare storto in pista (se lottano tra di loro per il mondiale)? :fag:
nel presunto brake check HAM ha avuto tutto il tempo del mondo per evitarlo :asd:
ma forse Giggino ha sempre sofferto di qualche problema di vista :asd:
rovinata completamente la gara di Raikkonen e nessuna penalità per Lewis :smugpalm:
l'unica nota positiva fu la vittoria di Kubika, anche sembrava che Lewis non l'avesse centrato per poco come per Raikkonen... :smugpalm:
Siete incredibili, con tutte le porcate fatte da max rompete le palle a Lewis per aver leggermente portato fuori pista max all'ennesima manovra scorretta dell'olandese.
Avete ben più di una fetta di salame davanti agli occhi :asd:
È 4 gare che max prova a sbattere fuori Lewis, vediamo se ad Abu Dhabi ci riesce.
E spero tanto che ci riesca a spalmarlo sul muro ad Abu Dabhi. Magari mandandolo pure in ospedale come ha fatto quel figlio di p. a Silverstone.
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Non son riuscito a seguire, ma verstappen è stato penalizzato perchè hamilton lo ha centrato come si vede in quel video da twitter?!? Imbarazzante
Non son riuscito a seguire, ma verstappen è stato penalizzato perchè hamilton lo ha centrato come si vede in quel video da twitter?!? Imbarazzante
si, è stato penalizzato perché hamilton non è in grado di superare
ed allora scrivilo che ti riferivi alla manfrina del 2016 (con tanto di Toto Wolf a dire a Lewis di smetterla) :asd:
mi scuso per aver scritto 2015 prima
ripeto, è chiaro che a FOM, LM e la stessa FIA vogliano assolutamente il dorama finale a tutti i costi, perchè a 'sto punto i 10 secondi a Max sono come non dargli alcuna reprimenda...
considerate le porcate fatte da ambo le parti in questo GP non escludo che tra una settimana vedremo ancora più porcate.
Personalmente non escluderei ostruzioni in fase di doppiaggio da parte delle Alpha Tauri...No no, era ancora in McLaren in quell'episodio che dico io.
Quella del 2016 vabbè, lui è il più corretto di tutti i tempi, mai una manovra scorretta in carriera, sicuramente ricordi male :snob:
Rot Teufel
06-12-21, 11:18
No no, era ancora in McLaren in quell'episodio che dico io.
intendi il Fuji 2008 dove Lewis partì male e bloccando le gomme buttò fuori Raikkonen alla prima curva seguito a ruota da Kovalianen? :uhm:
Che poi Lewis si trovò a sandwich tra le due Ferrari e finì per toccarsi violentemente su Massa perchè nuovamente allungò troppo la frenata? :uhm:
No no, era ancora in McLaren in quell'episodio che dico io.
Quella del 2016 vabbè, lui è il più corretto di tutti i tempi, mai una manovra scorretta in carriera, sicuramente ricordi male :snob:
ora il nuovo mantra nelle interviste é che lui vuole essere ricordato come il pilota piú pulito di tutti tempi. It's all about being clean, do everything to be clean, respectful e bla bla ma vai a cagare :asd:
La cosa triste é che la gente che guarda ora la formula 1 si basa su queste interviste e drive to survive, quindi gigino verrá ricordato come il pilota piú puro di tutti i tempi. Un Bicio della f1 insomma. :snob:
il pilota più pulito di tutti i tempi con i riflessi di un 90enne :asd:
intendi il Fuji 2008 dove Lewis partì male e bloccando le gomme buttò fuori Raikkonen alla prima curva seguito a ruota da Kovalianen? :uhm:
Che poi Lewis si trovò a sandwich tra le due Ferrari e finì per toccarsi violentemente su Massa perchè nuovamente allungò troppo la frenata? :uhm:No, fece zigzag sull'intero rettilineo dei box, ricordo che poi lui dichiarò che non aveva zigzagato per impedire il sorpasso ma solo per non dare la scia, quindi non andava penalizzato :teach:
Ricordiamo gli inizi della sua carriera... le avvisaglie c'erano tutte
https://youtu.be/uIzuQIcc_KY?t=440
quanta poca sicurezza con il trattore nella via di fuga... immagini che oggi mettono i brividi :bua:
lascia perdere l'analisi delle telemetrie. Hamilton ha chiaramente rallentato attaccandosi a verstappen in rettilineo, dove sarebbe dovuto stare in accelerazione.
Poi non mi pare che abbia ricevuto penalità a baku per aver fatto il brake test a vettel, no?
un brake test a 70 km/h dopo una curva lenta e dietro la SC è un po' diverso da un BT a 300 orari...e in più non prese la penalità perchè Vettel uscì di senno e gli ficco una randellata con le ruote..e poi ricordiamo che da telemetria Hamilton quella volta non frenò invece qui Verstappen ha frenato e anche forte.
ripeto una pestata di 69 bar e 2.4 G di decelerazione in pieno rettilineo sono una roba da spedirlo a guidare trattori di letame fino alla pensione altro che formula 1.
Io hamilton non lo sopporto ma Verstappen proprio non lo posso vedere, è scorretto guida sempre oltre il limite per via delle lezioni che un padre pilota mediocre e frustrato gli ha inculcato lui qualsiasi cosa succede deve essere quello che passa se non passa lui nond eve passre neppure l'altro.
In formula 1 sta cosa non esiste, si parla di auto da 360 orari che costano milioni di euro e lui per fare il bamboccio viziato vuole vincere ecco stia pure a casa ci sono piloti veri che sanno guidare e vincere senza bisogno di essere scorretti come lui ( o come Hamilton anche se lui un pochino meno).
Questa situazione è figlia delle penalità ridicole, dei continui aiuti ricevuti prima da Hamilton e poi da verstappen dell'inutilità di Masi, a mio parere ci dovrebbero essere 3 penalità: drive trough, stop and go da 10 secondi e stop and go da 30 secondi altro da scontare in gara e basta e se non li sconti a meno che non siano gli ultimi 5 giri DNF d'ufficio e tanti saluti.
Sport pericoloso regole dure ma regole uguali per tutti. Perez in austria prese 10 secondi per aver tentato di buttare fuori leclerc 2 volte e alla fine ci fini davanti lo stesso sarà mica normale invece dovevano fermarlo e un bel DT alla prima e uno stop and go alla seconda se succedeva.
Ma HAM ha avuto almeno 3 secondi buoni per evitare l'urto, probabilmente ha qualche difetto agli occhi e non percepisce le distanze in modo corretto :asd:
Marlborough's
06-12-21, 12:21
Ma sul serio c'e' chi difende SuperMax in occasione del tamponamento? :bua:
L'"impressione" sgradevole e' che la proprieta' faccia di tutto per mantenere viva la sfida fino in fondo.
Senza la rossa al crash di MSC Verstappen finiva quarto e buonanottissima.
un brake test a 70 km/h dopo una curva lenta e dietro la SC è un po' diverso da un BT a 300 orari...e in più non prese la penalità perchè Vettel uscì di senno e gli ficco una randellata con le ruote..e poi ricordiamo che da telemetria Hamilton quella volta non frenò invece qui Verstappen ha frenato e anche forte.
ripeto una pestata di 69 bar e 2.4 G di decelerazione in pieno rettilineo sono una roba da spedirlo a guidare trattori di letame fino alla pensione altro che formula 1.
Io hamilton non lo sopporto ma Verstappen proprio non lo posso vedere, è scorretto guida sempre oltre il limite per via delle lezioni che un padre pilota mediocre e frustrato gli ha inculcato lui qualsiasi cosa succede deve essere quello che passa se non passa lui nond eve passre neppure l'altro.
In formula 1 sta cosa non esiste, si parla di auto da 360 orari che costano milioni di euro e lui per fare il bamboccio viziato vuole vincere ecco stia pure a casa ci sono piloti veri che sanno guidare e vincere senza bisogno di essere scorretti come lui ( o come Hamilton anche se lui un pochino meno).
Questa situazione è figlia delle penalità ridicole, dei continui aiuti ricevuti prima da Hamilton e poi da verstappen dell'inutilità di Masi, a mio parere ci dovrebbero essere 3 penalità: drive trough, stop and go da 10 secondi e stop and go da 30 secondi altro da scontare in gara e basta e se non li sconti a meno che non siano gli ultimi 5 giri DNF d'ufficio e tanti saluti.
Sport pericoloso regole dure ma regole uguali per tutti. Perez in austria prese 10 secondi per aver tentato di buttare fuori leclerc 2 volte e alla fine ci fini davanti lo stesso sarà mica normale invece dovevano fermarlo e un bel DT alla prima e uno stop and go alla seconda se succedeva.Avresti ragione... Se Hamilton non avesse precedentemente rallentato per stare dietro a verstappen. Ma visto che ha palesemente rallentato, avvicinandosi apposta, non si può lamentare della frenata.
Anche verstappen prima di frenare aveva rallentato.
https://pbs.twimg.com/media/FF4Os8VXIAYXyIc?format=jpg&name=medium
Trovata su fb ma concordo su tutto o quasi.
Vorrei fare chiarezza sul Gran Premio di ieri, perché mi sembra che molti parlino senza conoscere bene la Formula 1 o seguendola da poco. Non si tratta di un attacco personale, semplicemente è un post per farvi capire alcune cose, visto che molti accusano Hamilton a priori, non nutro particolare simpatia per lui, ma quando ieri ha dichiarato di aver guidato in maniera pulita, aveva ragione al 100% o quasi. Per cui elencherò le situazioni accadute ieri e dirò dove direzione gara ha sbagliato e dove ha fatto bene.
- Non si può dare bandiera rossa senza un vero motivo, ieri Gene aveva ragione. Le barriere protettive erano a posto, l'unica cosa rovinata era lo sponsor. La bandiera rossa ha nettamente favorito Verstappen e non andava sventolata.
- Non si possono fare prove di partenza in Pitlane, Hamilton aveva ragione e ha segnalato al team questa cosa. Quindi Verstappen andava assolutamente penalizzato.
- Subito dopo la prima ripartenza viene sventolata di nuovo bandiera rossa, questa volta giustamente, ma il regolamento parla chiaro. Dopo una bandiera rossa subito dopo una partenza o una ripartenza, se non viene completato il primo giro, bisogna ripartire con le posizioni di prima, quindi avremmo dovuto rivedere Verstappen in "Pole" ed Hamilton secondo.
- Michael Masi sbaglia dunque la decisione sulla ripartenza. Avendo omesso quella regola, è giusto prendere in considerazione il taglio di curva di Verstappen, dal momento che, seppur sbagliando, hai deciso di non risistemare la griglia come prima. Quindi Max in fase di gara avrebbe dovuto restituire la posizione sia ad Ocon che a Hamilton, e lo hanno obbligato a farlo in fase di ripartenza.
- Il siparietto FIA-Redbull è imbarazzante. La Redbull non può e non deve permettersi di provare a giungere a un compromesso con la Federazione, "Lascia Ocon primo, ma tieni Max davanti a Lewis". È follia pura, anche se sarebbero dovuti ripartire dalla pole, avrebbero dovuto ricevere una multa per aver cercato di mediare.
- Qualcuno ha parlato di traiettoria allargata da Hamilton per non far passare Verstappen. Si tratta di semplice manovra difensiva, assolutamente regolare, che non ha portato Verstappen largo all'esterno. Se all'interno non c'è possibilità di sorpasso il pilota deve alzare il piede e lasciar passare, non tagliare la curva.
- Al momento della prima Safety Car, quando Hamilton stava rientrando per la sosta ai Box, Bottas ha notevolmente rallentato con l'intento di far perdere tempo a Verstappen e cercare di far mantenere la prima posizione a Lewis. Il fatto è che c'è una velocità delta da rispettare durante la Safety Car che non può essere né troppo lenta né troppo veloce, in quel momento Bottas era sicuramente molto lento, ma avrà potuto recuperare la velocità delta all'entrata dei box dove si può accelerare. Essendo quindi risultata regolare la sua velocità delta, la manovra di Bottas può semplicemente essere considerata antisportiva e non antiregolamentare. Per intenderci è come non restituire il pallone agli avversari che lo hanno messo fuori per far curare un tuo giocatore.
- Sul discorso di Bottas c'è un'altra situazione da prendere in considerazione. Il regolamento parla chiaro, in regime di Safety Car tra una macchina e l'altra deve esserci una distanza massima pari a 10 auto. Bottas, rallentando Verstappen, ha portato tra le due Mercedes una distanza ben superiore a quella prevista dal regolamento per diversi secondi, dunque Bottas andava penalizzato.
- La virtual safety car si può applicare quando i detriti da rimuovere sono veramente pochi e, dunque, la manovra di pulizia richiede pochi secondi, quindi neanche il tempo di un giro. Far durare una VSC per 4 giri non fa altro che allungare la "vita" delle gomme, di conseguenza ha favorito Verstappen che aveva gomma media e rischiava un crollo di prestazione a causa delle gomme verso fine gara. Non è un caso che Alonso si lamentasse dell'eccessiva durata della VSC.
- Quando Hamilton supera Verstappen in curva 1 col DRS, Verstappen giustamente si difende, ma taglia di nuovo la curva, oltretutto in maniera pericolosa poiché taglia anche la strada al suo avversario. La posizione andava restituita sicuramente prima del famoso incidente in rettilineo, in ogni caso dal momento che non è stata restituita è giusto dare 5 secondi di penalità a Verstappen. Poi sul tagliare la strada in maniera pericolosa evidentemente è stato giudicato involontario e ci può stare.
- Verstappen decide di restituire la posizione ad Hamilton su un rettilineo molto veloce. C'è chi si lamenta del rallentamento di Verstappen, ma se si deve resistuire la posizione è giusto rallentare, ciò che ha sbagliato Max è stato farlo in traiettoria ideale, si rallenta sì, ma ci si deve anche spostare. La manovra di Verstappen la ritengo estremamente pericolosa, quasi da Bandiera Nera, quindi squalifica, poiché rallentare improvvisamente e volontariamente in un rettilineo così veloce oltretutto in traiettoria con le vetture è una vera follia. Avrebbero potuto come minimo dare uno Stop & Go in gara o una penalità di 30 secondi dopo la gara.
- Non si può restituire posizione e tentare il sorpasso nella stessa curva. Verstappen lascia sfilare Hamilton poco prima della curva, riaccelera e lo risorpassa, cosa assolutamente vietata dal regolamento e che andava probabilmente penalizzata con altri 5 secondi.
- Qualcuno dice che la manovra di Hamilton nel momento in cui rallenta Verstappen è irregolare. Prima cosa, in pista non vige il Codice della strada, chi tampona non ha sempre torto, bisogna valutare tutte le situazioni del caso. Lewis comunque si può definire abbastanza ingenuo, dal momento che ha deciso di superare Verstappen quando era palesemente troppo vicino a lui. La manovra innanzitutto non è estremamente pericolosa in quanto in quel momento Verstappen era estremamente lento, se si vuole dare una penalità ad Hamilton sono non più di 5 secondi, il che gli fa conservare la prima posizione. Qualcuno dice che la manovra di Lewis è volontaria. Assolutamente insensato. Lewis era sotto in classifica, un incidente del genere poteva costargli la gara e mandare Verstappen a vincere il titolo già a Jeddah. È stato sicuramente fortunato a non rompere l'ala e ha fatto un errore da principiante che non è, ma non si può dire che la sua manovra fosse volontaria.
un brake test a 70 km/h dopo una curva lenta e dietro la SC è un po' diverso da un BT a 300 orari...e in più non prese la penalità perchè Vettel uscì di senno e gli ficco una randellata con le ruote..e poi ricordiamo che da telemetria Hamilton quella volta non frenò invece qui Verstappen ha frenato e anche forte.
ripeto una pestata di 69 bar e 2.4 G di decelerazione in pieno rettilineo sono una roba da spedirlo a guidare trattori di letame fino alla pensione altro che formula 1.
Io hamilton non lo sopporto ma Verstappen proprio non lo posso vedere, è scorretto guida sempre oltre il limite per via delle lezioni che un padre pilota mediocre e frustrato gli ha inculcato lui qualsiasi cosa succede deve essere quello che passa se non passa lui nond eve passre neppure l'altro.
In formula 1 sta cosa non esiste, si parla di auto da 360 orari che costano milioni di euro e lui per fare il bamboccio viziato vuole vincere ecco stia pure a casa ci sono piloti veri che sanno guidare e vincere senza bisogno di essere scorretti come lui ( o come Hamilton anche se lui un pochino meno).
Questa situazione è figlia delle penalità ridicole, dei continui aiuti ricevuti prima da Hamilton e poi da verstappen dell'inutilità di Masi, a mio parere ci dovrebbero essere 3 penalità: drive trough, stop and go da 10 secondi e stop and go da 30 secondi altro da scontare in gara e basta e se non li sconti a meno che non siano gli ultimi 5 giri DNF d'ufficio e tanti saluti.
Sport pericoloso regole dure ma regole uguali per tutti. Perez in austria prese 10 secondi per aver tentato di buttare fuori leclerc 2 volte e alla fine ci fini davanti lo stesso sarà mica normale invece dovevano fermarlo e un bel DT alla prima e uno stop and go alla seconda se succedeva.
guarda, o non hai capito cosa é successo, oppure sei un po' in mala fede.
Verstappen ha frenato forte, 2.4g. Giusto. Peró non ha frenato forte di punto in bianco, mentre andavano a 300km/h. Ha decelerato gradualmente, si vedeva palesemente da qualsiasi inquadratura possibile. Si é anche spostato fuori traiettoria, sulla destra. Infatti Hamilton si é avvicinato, frena anche lui moltissimo, MA non lo passa, nonostante stiano andando a 1/3 della velocitá che si fa su quel rettilineo e ci sia spazio per un camion sulla traiettoria. Hamilton a quel punto sa benissimo cosa sta succedendo, ma non lo passa per non essere il primo a passare sul detection point per il DRS. Si accoda a Verstappen e a quel punto verstappen tira una frenata piú brusca.
Quindi: Verstappen colpevole di aver inchiodato? Sicuro. Ha inchiodato in pieno rettilineo, in piena traiettoria? Assolutamente no, ha inchiodato (sbagliando) dopo aver decelerato per 5-6 secondi ed essersi chiaramente spostato fuori traiettoria.
Hamilton ha fatto la sudiciata tanto quanto Verstappen, perché su quel circuito fare il finto tonto e rallentare per non passare chi ti sta chiaramente cedendo la posizione é pericoloso tanto quanto la frenata di verstappen.
Avresti ragione... Se Hamilton non avesse precedentemente rallentato per stare dietro a verstappen. Ma visto che ha palesemente rallentato, avvicinandosi apposta, non si può lamentare della frenata.
Anche verstappen prima di frenare aveva rallentato.
https://pbs.twimg.com/media/FF4Os8VXIAYXyIc?format=jpg&name=medium
ecco grazie, carta canta. Verstappen non ha inchiodato in mezzo al rettilineo mentre andavano a tavoletta. Ha rallentato per mezz'ora prima del fattaccio.
Oltretutto guardando il grafico della velocitá, si vede una curva piú ripida a un certo punto, ma non direi si tratti proprio di un'inchiodata. Dire che sono stati applicati 69 o sarcazzo bar e 2.4g di decelerazione non vuol dire un cazzo senza sapere per quanto a lungo sono stati applicati.
Trovata su fb ma concordo su tutto o quasi.
Vorrei fare chiarezza sul Gran Premio di ieri, perché mi sembra che molti parlino senza conoscere bene la Formula 1 o seguendola da poco. Non si tratta di un attacco personale, semplicemente è un post per farvi capire alcune cose, visto che molti accusano Hamilton a priori, non nutro particolare simpatia per lui, ma quando ieri ha dichiarato di aver guidato in maniera pulita, aveva ragione al 100% o quasi. Per cui elencherò le situazioni accadute ieri e dirò dove direzione gara ha sbagliato e dove ha fatto bene.
- Non si può dare bandiera rossa senza un vero motivo, ieri Gene aveva ragione. Le barriere protettive erano a posto, l'unica cosa rovinata era lo sponsor. La bandiera rossa ha nettamente favorito Verstappen e non andava sventolata.
- Non si possono fare prove di partenza in Pitlane, Hamilton aveva ragione e ha segnalato al team questa cosa. Quindi Verstappen andava assolutamente penalizzato.
- Subito dopo la prima ripartenza viene sventolata di nuovo bandiera rossa, questa volta giustamente, ma il regolamento parla chiaro. Dopo una bandiera rossa subito dopo una partenza o una ripartenza, se non viene completato il primo giro, bisogna ripartire con le posizioni di prima, quindi avremmo dovuto rivedere Verstappen in "Pole" ed Hamilton secondo.
- Michael Masi sbaglia dunque la decisione sulla ripartenza. Avendo omesso quella regola, è giusto prendere in considerazione il taglio di curva di Verstappen, dal momento che, seppur sbagliando, hai deciso di non risistemare la griglia come prima. Quindi Max in fase di gara avrebbe dovuto restituire la posizione sia ad Ocon che a Hamilton, e lo hanno obbligato a farlo in fase di ripartenza.
- Il siparietto FIA-Redbull è imbarazzante. La Redbull non può e non deve permettersi di provare a giungere a un compromesso con la Federazione, "Lascia Ocon primo, ma tieni Max davanti a Lewis". È follia pura, anche se sarebbero dovuti ripartire dalla pole, avrebbero dovuto ricevere una multa per aver cercato di mediare.
- Qualcuno ha parlato di traiettoria allargata da Hamilton per non far passare Verstappen. Si tratta di semplice manovra difensiva, assolutamente regolare, che non ha portato Verstappen largo all'esterno. Se all'interno non c'è possibilità di sorpasso il pilota deve alzare il piede e lasciar passare, non tagliare la curva.
- Al momento della prima Safety Car, quando Hamilton stava rientrando per la sosta ai Box, Bottas ha notevolmente rallentato con l'intento di far perdere tempo a Verstappen e cercare di far mantenere la prima posizione a Lewis. Il fatto è che c'è una velocità delta da rispettare durante la Safety Car che non può essere né troppo lenta né troppo veloce, in quel momento Bottas era sicuramente molto lento, ma avrà potuto recuperare la velocità delta all'entrata dei box dove si può accelerare. Essendo quindi risultata regolare la sua velocità delta, la manovra di Bottas può semplicemente essere considerata antisportiva e non antiregolamentare. Per intenderci è come non restituire il pallone agli avversari che lo hanno messo fuori per far curare un tuo giocatore.
- Sul discorso di Bottas c'è un'altra situazione da prendere in considerazione. Il regolamento parla chiaro, in regime di Safety Car tra una macchina e l'altra deve esserci una distanza massima pari a 10 auto. Bottas, rallentando Verstappen, ha portato tra le due Mercedes una distanza ben superiore a quella prevista dal regolamento per diversi secondi, dunque Bottas andava penalizzato.
- La virtual safety car si può applicare quando i detriti da rimuovere sono veramente pochi e, dunque, la manovra di pulizia richiede pochi secondi, quindi neanche il tempo di un giro. Far durare una VSC per 4 giri non fa altro che allungare la "vita" delle gomme, di conseguenza ha favorito Verstappen che aveva gomma media e rischiava un crollo di prestazione a causa delle gomme verso fine gara. Non è un caso che Alonso si lamentasse dell'eccessiva durata della VSC.
- Quando Hamilton supera Verstappen in curva 1 col DRS, Verstappen giustamente si difende, ma taglia di nuovo la curva, oltretutto in maniera pericolosa poiché taglia anche la strada al suo avversario. La posizione andava restituita sicuramente prima del famoso incidente in rettilineo, in ogni caso dal momento che non è stata restituita è giusto dare 5 secondi di penalità a Verstappen. Poi sul tagliare la strada in maniera pericolosa evidentemente è stato giudicato involontario e ci può stare.
- Verstappen decide di restituire la posizione ad Hamilton su un rettilineo molto veloce. C'è chi si lamenta del rallentamento di Verstappen, ma se si deve resistuire la posizione è giusto rallentare, ciò che ha sbagliato Max è stato farlo in traiettoria ideale, si rallenta sì, ma ci si deve anche spostare. La manovra di Verstappen la ritengo estremamente pericolosa, quasi da Bandiera Nera, quindi squalifica, poiché rallentare improvvisamente e volontariamente in un rettilineo così veloce oltretutto in traiettoria con le vetture è una vera follia. Avrebbero potuto come minimo dare uno Stop & Go in gara o una penalità di 30 secondi dopo la gara.
- Non si può restituire posizione e tentare il sorpasso nella stessa curva. Verstappen lascia sfilare Hamilton poco prima della curva, riaccelera e lo risorpassa, cosa assolutamente vietata dal regolamento e che andava probabilmente penalizzata con altri 5 secondi.
- Qualcuno dice che la manovra di Hamilton nel momento in cui rallenta Verstappen è irregolare. Prima cosa, in pista non vige il Codice della strada, chi tampona non ha sempre torto, bisogna valutare tutte le situazioni del caso. Lewis comunque si può definire abbastanza ingenuo, dal momento che ha deciso di superare Verstappen quando era palesemente troppo vicino a lui. La manovra innanzitutto non è estremamente pericolosa in quanto in quel momento Verstappen era estremamente lento, se si vuole dare una penalità ad Hamilton sono non più di 5 secondi, il che gli fa conservare la prima posizione. Qualcuno dice che la manovra di Lewis è volontaria. Assolutamente insensato. Lewis era sotto in classifica, un incidente del genere poteva costargli la gara e mandare Verstappen a vincere il titolo già a Jeddah. È stato sicuramente fortunato a non rompere l'ala e ha fatto un errore da principiante che non è, ma non si può dire che la sua manovra fosse volontaria.
c'é una discreta quantitá di stronzate faziose, tipo che Verstappen rallenta in traiettoria ideale. Il tipo ha guardato solo il 38o giro del gp?
Oppure che Hamilton attua una "semplice manovra difensiva" quando la seconda volta che Verstappen gli cede la posizione lo porta FUORI pista all'ultima curva :rotfl: Il tipo é "leggermente" fazioso o non capisce una mazza di quello che parla
Poi non capisco perché nessuno si strappa le vesti dei costanti siparietti mercedes con la direzione gara.
guarda, o non hai capito cosa é successo, oppure sei un po' in mala fede.
Verstappen ha frenato forte, 2.4g. Giusto. Peró non ha frenato forte di punto in bianco, mentre andavano a 300km/h. Ha decelerato gradualmente, si vedeva palesemente da qualsiasi inquadratura possibile. Si é anche spostato fuori traiettoria, sulla destra. Infatti Hamilton si é avvicinato, frena anche lui moltissimo, MA non lo passa, nonostante stiano andando a 1/3 della velocitá che si fa su quel rettilineo e ci sia spazio per un camion sulla traiettoria. Hamilton a quel punto sa benissimo cosa sta succedendo, ma non lo passa per non essere il primo a passare sul detection point per il DRS. Si accoda a Verstappen e a quel punto verstappen tira una frenata piú brusca.
Quindi: Verstappen colpevole di aver inchiodato? Sicuro. Ha inchiodato in pieno rettilineo, in piena traiettoria? Assolutamente no, ha inchiodato (sbagliando) dopo aver decelerato per 5-6 secondi ed essersi chiaramente spostato fuori traiettoria.
Hamilton ha fatto la sudiciata tanto quanto Verstappen, perché su quel circuito fare il finto tonto e rallentare per non passare chi ti sta chiaramente cedendo la posizione é pericoloso tanto quanto la frenata di verstappen.
ecco grazie, carta canta. Verstappen non ha inchiodato in mezzo al rettilineo mentre andavano a tavoletta. Ha rallentato per mezz'ora prima del fattaccio.
Oltretutto guardando il grafico della velocitá, si vede una curva piú ripida a un certo punto, ma non direi si tratti proprio di un'inchiodata. Dire che sono stati applicati 69 o sarcazzo bar e 2.4g di decelerazione non vuol dire un cazzo senza sapere per quanto a lungo sono stati applicati.
c'é una discreta quantitá di stronzate faziose, tipo che Verstappen rallenta in traiettoria ideale. Il tipo ha guardato solo il 38o giro del gp?
Oppure che Hamilton attua una "semplice manovra difensiva" quando la seconda volta che Verstappen gli cede la posizione lo porta FUORI pista all'ultima curva :rotfl: Il tipo é "leggermente" fazioso o non capisce una mazza di quello che parla
Poi non capisco perché nessuno si strappa le vesti dei costanti siparietti mercedes con la direzione gara.Questo sarà uno di quelli che a silverstone "eeh colpa di Verstappen che doveva stendere il tappeto rosso a sua maestà" :facepalm:
Ricordiamoci che questo mondiale sara' assegnato grazie a Silverstone e Ungheria, principalmente la prima. :asd:
Evidentemente buttare fuori strada un contendente al titolo ha la stessa gravita' del tamponare Verstappen, ben 10 secondi per due fatti che hanno la stessa gravita'. :asd:
Che macello. Roba da mal di testa. E dire che non è neanche coinvolta una Ferrari...
Chiunque vincerà sarà sempre una testa di cazzo. Ma che almeno la direzione gara si facesse da parte e li facesse gareggiare ad armi pari. Non ricordo più l'ultima volta che un mondiale che si è deciso all'ultima gara si sia concluso in maniera netta e senza penalità né polemiche post tutto.
______________________________________
Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Ricordiamoci che questo mondiale sara' assegnato grazie a Silverstone e Ungheria, principalmente la prima. :asd:
Evidentemente buttare fuori strada un contendente al titolo ha la stessa gravita' del tamponare Verstappen, ben 10 secondi per due fatti che hanno la stessa gravita'. :asd:
a me pare che venga assegnato grazie a Spa.
Punti di vista, immagino.
a me pare che venga assegnato grazie a Spa.
Punti di vista, immagino.
cioé fammi capire... a Spa Verstappen prende 12.5 punti e hamilton 7.5 = 5 punti a favore di Verstappen
a Silverstone 25 hamilton 0 Verstappen. Il che giá basterebbe
ma mettiamoci anche Ungheria, Hamilton 18 Verstappen 1.
Peró secondo te Spa ha piú peso?
cioé fammi capire... a Spa Verstappen prende 12.5 punti e hamilton 7.5 = 5 punti a favore di Verstappen
a Silverstone 25 hamilton 0 Verstappen. Il che giá basterebbe
ma mettiamoci anche Ungheria, Hamilton 18 Verstappen 1.
Peró secondo te Spa ha piú peso?
Fammi capire,
Una corsa falsa che assegna punti vale più di una gara regolare? Hamilton ha scontato la stessa inutile penalità esattamente come verstappen ieri. Ungheria poi non capisco cosa centri dato che si tratta di un normale incidente di gara, non è che bottas ha buttato fuori max e basta eh :asd:
Tra l'altro bottas ieri eroe che pur di non toccare max inchioda.
Fammi capire,
Una corsa falsa che assegna punti vale più di una gara regolare? Hamilton ha scontato la stessa inutile penalità esattamente come verstappen ieri. Ungheria poi non capisco cosa centri dato che si tratta di un normale incidente di gara, non è che bottas ha buttato fuori max e basta eh :asd:
Tra l'altro bottas ieri eroe che pur di non toccare max inchioda.
lo stesso eroe che lo rallentava in regime di safety car? :asd:
La differenza con le penalitá é che i 10 secondi a hamilton gli hanno permesso di vincere in carrozza. Una penalitá di solito deve infliggere un danno a chi la prende, direi che solo uno sciocco o qualcuno in mala fede poteva pensare che i 10 secondi avrebbero impedito a hamilton di fare bottino pieno a Silverstone :asd:
comunque tranqui, lo vince gigino il campionato, quindi spa comunque non avrá deciso una mazza
a me pare che venga assegnato grazie a Spa.
Punti di vista, immagino.
Te signore bevi un po' troppo.
Rot Teufel
06-12-21, 20:19
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-hamilton-ha-colto-il-giro-piu-veloce-con-un-danno-allala-di-4-decimi/6857470/
vinci, fai il giro veloce annichilendo tutti..
4 decimi m'ha fregato
fossi gli altri andrei a vedere da chi si riforniscono di questa loro "maggica" fibra di carbonio :asd:
lo stesso eroe che lo rallentava in regime di safety car? :asd:
La differenza con le penalitá é che i 10 secondi a hamilton gli hanno permesso di vincere in carrozza. Una penalitá di solito deve infliggere un danno a chi la prende, direi che solo uno sciocco o qualcuno in mala fede poteva pensare che i 10 secondi avrebbero impedito a hamilton di fare bottino pieno a Silverstone :asd:
comunque tranqui, lo vince gigino il campionato, quindi spa comunque non avrá deciso una mazza
Si perché i 10 + 5 di penalità a verstappen l'hanno danneggiato molto.
Avresti ragione... Se Hamilton non avesse precedentemente rallentato per stare dietro a verstappen. Ma visto che ha palesemente rallentato, avvicinandosi apposta, non si può lamentare della frenata.
Anche verstappen prima di frenare aveva rallentato.
https://pbs.twimg.com/media/FF4Os8VXIAYXyIc?format=jpg&name=medium
leggi quei grafici
Hamilton vede verstappen rallentare non sa cosa succede e si accoda poi verstappen accelera di colpo e poi inchioda...basta guardare la linea gialla...ricordo 2.4 G di decelerazione e 69 bar di pressione sui freni non sono uno sfiorare i freni ha proprio inchiodato.
leggi quei grafici
Hamilton vede verstappen rallentare non sa cosa succede e si accoda poi verstappen accelera di colpo e poi inchioda...basta guardare la linea gialla...ricordo 2.4 G di decelerazione e 69 bar di pressione sui freni non sono uno sfiorare i freni ha proprio inchiodato.Se guardi il grafico vedrai che verstappen sta nello stesso punto alla stessa velocità del giro precedente, quindi stava frenando normalmente per fare la curva. Al massimo mi potresti rispondere che dopo aver frenato a 100 per farsi superare ha riaccelerato a 200 e poi frenato di nuovo.
Ma non giustifica il fatto che Hamilton avrebbe dovuto essere a 300 come al giro precedente e non dietro a lui. Ergo era dietro solo perché non voleva che verstappen avesse il drs dopo
Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
guarda, o non hai capito cosa é successo, oppure sei un po' in mala fede.
Verstappen ha frenato forte, 2.4g. Giusto. Peró non ha frenato forte di punto in bianco, mentre andavano a 300km/h. Ha decelerato gradualmente, si vedeva palesemente da qualsiasi inquadratura possibile. Si é anche spostato fuori traiettoria, sulla destra. Infatti Hamilton si é avvicinato, frena anche lui moltissimo, MA non lo passa, nonostante stiano andando a 1/3 della velocitá che si fa su quel rettilineo e ci sia spazio per un camion sulla traiettoria. Hamilton a quel punto sa benissimo cosa sta succedendo, ma non lo passa per non essere il primo a passare sul detection point per il DRS. Si accoda a Verstappen e a quel punto verstappen tira una frenata piú brusca.
Quindi: Verstappen colpevole di aver inchiodato? Sicuro. Ha inchiodato in pieno rettilineo, in piena traiettoria? Assolutamente no, ha inchiodato (sbagliando) dopo aver decelerato per 5-6 secondi ed essersi chiaramente spostato fuori traiettoria.
Hamilton ha fatto la sudiciata tanto quanto Verstappen, perché su quel circuito fare il finto tonto e rallentare per non passare chi ti sta chiaramente cedendo la posizione é pericoloso tanto quanto la frenata di verstappen.
ecco grazie, carta canta. Verstappen non ha inchiodato in mezzo al rettilineo mentre andavano a tavoletta. Ha rallentato per mezz'ora prima del fattaccio.
Oltretutto guardando il grafico della velocitá, si vede una curva piú ripida a un certo punto, ma non direi si tratti proprio di un'inchiodata. Dire che sono stati applicati 69 o sarcazzo bar e 2.4g di decelerazione non vuol dire un cazzo senza sapere per quanto a lungo sono stati applicati.
c'é una discreta quantitá di stronzate faziose, tipo che Verstappen rallenta in traiettoria ideale. Il tipo ha guardato solo il 38o giro del gp?
Oppure che Hamilton attua una "semplice manovra difensiva" quando la seconda volta che Verstappen gli cede la posizione lo porta FUORI pista all'ultima curva :rotfl: Il tipo é "leggermente" fazioso o non capisce una mazza di quello che parla
Poi non capisco perché nessuno si strappa le vesti dei costanti siparietti mercedes con la direzione gara.
vedi che verstappen ha rallentato poi è salito a 200 poi di colpo è sceso a 100 orari ha applicato pressione al freno per quasi 100 metri che a 180 orari sonjo 2 secondi non mi sembra complicato leggere i grafici.
ma ora che vedo bene i grafici...quella accelerazione di verstappen è DOPO il tamponamento (infatti hamilton accelera con più calma).
Il tamponamento lo hanno intorno al 5300m, dove si vede infatti la curva della velocità di ver scendere prima di quella di ham.
Ed in tutto il tratto da 5050 a 5300 stanno frendando entrambi al 100%, con la colpevolezza, ancora di più, di ham, che pur di non allontanarsi troppo non molla il gas come invece fa ver.
quindi mi ero sbagliato prima, ma la correzione è ancora peggio :asd:
vedi che verstappen ha rallentato poi è salito a 200 poi di colpo è sceso a 100 orari ha applicato pressione al freno per quasi 100 metri che a 180 orari sonjo 2 secondi non mi sembra complicato leggere i grafici.
Ma manco i grafici sapete leggere. La riaccelerazione di verstappen dopo i 5300m avviene dopo il contatto. La decelerazione successiva avviene perché c’è la curva.
L’inchiodata di cui parlate è poco prima di 5300, e infatti non c’è nessuna inchiodata, solo una decelerazione leggermente più ripida.
Si arriva a vette di vergogna Canada 2019, ma qui ci sono elementi che difenderebbero l'operato della FIA, Mercedes e Hamilton in qualsiasi frangente.
Proprio una baracca di buffoni, peccato che Domenicali abbia messo la faccia in questa merda per poi spalmarsela pure con piacere.
MrWashington
06-12-21, 23:14
Vi meritate altri 10 anni di mercedes.
Vi meritate un campionato di autoscontri, li si che max è imbattibile.
Vi meritate sta merda di sport.
Vi meritate altri 10 anni di mercedes.
Vi meritate un campionato di autoscontri, li si che max è imbattibile.
Vi meritate sta merda di sport.
Vi hanno pisciato nel caffè stamattina e poi avete bevuto dalla stessa tazza? Cristo, state calmini eh.
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Se guardi il grafico vedrai che verstappen sta nello stesso punto alla stessa velocità del giro precedente, quindi stava frenando normalmente per fare la curva. Al massimo mi potresti rispondere che dopo aver frenato a 100 per farsi superare ha riaccelerato a 200 e poi frenato di nuovo.
Ma non giustifica il fatto che Hamilton avrebbe dovuto essere a 300 come al giro precedente e non dietro a lui. Ergo era dietro solo perché non voleva che verstappen avesse il drs dopo
Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
guarda bene i grafici e vedrai che verstappen frena 300metri prima del normale in piena traiettoria.
guarda bene i grafici e vedrai che verstappen frena 300metri prima del normale in piena traiettoria.
e? hamilton ha avuto tutto il tempo di frenare e di spostarsi dalla traiettoria, ma ha deciso di non farlo (circa 200m di strada)
Il contatto è avvenuto molto dopo. se vuoi ti trovo il video così ti faccio vedere quanto tempo da quando frena hamilton ha quando ha il contatto passa
https://youtu.be/wmGZWiPa2R8?t=83
cioè se il video è corretto c'è poco da dire...(1minuto e 20 secondi)
e? hamilton ha avuto tutto il tempo di frenare e di spostarsi dalla traiettoria, ma ha deciso di non farlo (circa 200m di strada)
Il contatto è avvenuto molto dopo. se vuoi ti trovo il video così ti faccio vedere quanto tempo da quando frena hamilton ha quando ha il contatto passa
https://youtu.be/wmGZWiPa2R8?t=83
cioè se il video è corretto c'è poco da dire...(1minuto e 20 secondi)
madonna che buffoni oh... da questo video si vede alla grande, ma anche dal grafico si vedeva bene :asd:
Oltretutto sono andato a vedere un po' di dati.
Forze G delle frenate normali di f1 sono 4-5g con picchi di 6. Forza applicata al pedale del freno durante una frenata normale: circa 120 bar.
Viene fuori che 2.4 g e 60 bar é una decelarazione irrisoria, e infatti basta guardare il grafico della velocitá per capire che non c'é nessuna inchiodata
ma infatti si vedeva bene anche dall'esterno che non aveva per nulla inchiodato :asd:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/villeneuve-durissimo-gara-di-kart-a-noleggio-gran-premio-arabia-saudita-gedda-hamilton-verstappen-hollywood-596426.html
Guarda chi commenta, quello che ne sa qualcosa in materia. Gesoo si sarà studiato Jerez 1997 tremila volta per imparare dal maestro.
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Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
DigitalPayne
07-12-21, 23:04
Vi meritate altri 10 anni di mercedes.
E te che vorresti? 10 anni di Red Bull, Chris Horner e Versbatten? Preferisco veder vincere We Race as One... :asd:
Ciao tutttiii!!11:ciaociao:
non sapevo che la domenica ci essesse (o sarebbe? fosse? congiuntivesse?) uno spinoff del mittttttico drive to survivvvvve :alesisi::alesisi:
:snob: cioè bella questa vision ma che personaggi sono? e chi è quello che urlava sempre le stesse frasi e continuava a ripetere "chi tampona ha la colpa" "eeeh ma chi tampona ha la colpa" "ha sempre ragione il tamponato" eh genè? eh genè eh genè??? :boh2:
adesso quando googlo mi appare sempre un popup di un tipo vestito strano con mezza gonna di raso e un casco sotto braccio, con scritto "sii sempre corretto, fai come me e vincerai tutto!!11 :tie::nerd::timifag: :miannoio:
l'ho friendzonato, uppato e followato, si chiama LEWISTHEHAMMEH e dice laggente inglese che è di abudabi e la prossima domenica va a casa sua :cheers:
poi c'è uno che lo vuole uccidere e in tribuna ci sono tutti quelli della casa di carta vestiti di arancione che urlano che ci riesce (che ci riuscebbe? riuscesse?) :matto:
ok torno vecchio...
Che macello. Roba da mal di testa. E dire che non è neanche coinvolta una Ferrari...
Chiunque vincerà sarà sempre una testa di cazzo. Ma che almeno la direzione gara si facesse da parte e li facesse gareggiare ad armi pari. Non ricordo più l'ultima volta che un mondiale che si è deciso all'ultima gara si sia concluso in maniera netta e senza penalità né polemiche post tutto. :)
ecco, luigino i primi anni di carriera era il pilota più scorretto mai inventato, ma anche talentuoso, il binbominkia è il pilota più scorretto mai inventato anche lui, ma forse un po' più talentuoso di luigino, purtroppo.
Secondo me la mercedes per tutto l'anno è stata molto più forte della rb, ma solo grazie al copione scritto in stile grande fratello ci portano al colpo di scena finale, cioè ce l'hanno costruito con occhi chiusi su qualcosa di illegale da una parte e vecchiume del pilota da un'altra (vecchiume e tentativo di creare un'icona vogue, social, progress che "per qualche motivo" finora non era nata nonostante il numero di vittorie e i record).
Chiunque vinca sarà la morte della F1 dei piloti veri: o il vecchio si mette all'apice della storia della F1 come punto di riferimento, perchè servirà nel dopo F1 come ulteriore macchina da soldi inglese (cosa da cui Michael Schumacher invece cercava di stare alla larga), o nasce il nuovo pessimo esempio che ci porteremo dietro per qualche anno.
Dunque, con questo punteggio che ha la F1 di oggi per vincere di mezzo punto bisogna che succeda "qualcosa" e che uno dei due arrivi nono, l'altro decimo, chissà se è questo il copione che ci presenteranno :fag:
DigitalPayne
07-12-21, 23:46
La Formula 1 è stata sempre un circo, lo diceva pure De Angelis a Dallas nell'84: "Mi sento ridicolo a correre su questo circuito. Siamo come le belve esibite in un circo". :caffe:
MrWashington
08-12-21, 00:02
E te che vorresti? 10 anni di Red Bull, Chris Horner e Versbatten? Preferisco veder vincere We Race as One... :asd:
Preferisco qualcun altro alla mercedes
Hamilton è sicuramente forte anche se in un modo diverso da Verstappen. Il suo problema è aver vinto così tanto da essere all'apice della F1. Ecco quel posto non gli spetta ed è ottenuto perché ha potuto correre in questo specifico periodo storico con un regolamento rimasto cementificato per tanti anni. La sua macchina e i suoi tecnici sminuiranno sempre i suoi record.....E poi si, resta comunque il fatto che è un personaggio odioso come pochi.
quotone
purtroppo la mercedes ha messo la freccia e anche quest'anno mondiale costruttori: mercedes e mondiale piloti:mercedes
E te che vorresti? 10 anni di Red Bull, Chris Horner e Versbatten? Preferisco veder vincere We Race as One... :asd:
intanto sarebbe bene vedere un auto e un pilota diverso dagli ultimi 8 anni. Poi l'anno prossimo ci pensiamo.
Rot Teufel
08-12-21, 09:17
intanto sarebbe bene vedere un auto e un pilota diverso dagli ultimi 8 anni. Poi l'anno prossimo ci pensiamo.
se vuoi vederla con il bicchiere mezzo pieno, ricordati che Lewis ha avuto solo compagni di team finnici o campioni del mondo :asd:
se vuoi vederla con il bicchiere mezzo pieno, ricordati che Lewis ha avuto solo compagni di team finnici o campioni del mondo :asd:
eh?
Non ho capito :asd:
Rot Teufel
08-12-21, 10:39
eh?
Non ho capito :asd:
Alonso, Button, Rosberg :fag:
Kovalainen, Bottas :fag:
dal prossimo anno c'è Russell :fag:
Alonso, Button, Rosberg :fag:
Kovalainen, Bottas :fag:
dal prossimo anno c'è Russell :fag:
nel senso che se non erano finnici le prendeva? :asd:
Beh con Alonso é finito alla pari, Button 2:1, Rosberg 2:1
Comunque si, sono proprio curioso di vedere con Russel il prossim'anno. Poi magari ci sbagliamo, ma le avvisaglie dalla gara che ha fatto in mercedes l'anno scorso sono ottime.
Certo, se continua l'andazzo degli ultimi anni forse Russel diventa il nuovo Bottas, anche se penso che in realtá il piano sia che Russel sará quello che dovrá iniziare a vincere dopo Hamilton, quindi non se lo bruceranno come il maggiordomo.
Rot Teufel
08-12-21, 11:33
Button 2:1
Button 2 - 2 :sisi:
nel senso, che a parte i due finnici, tutti gli altri sono stati campioni del mondo. Quindi c'è un lumicino di speranza per Russell, che se farà bene, potrebbe essere il secondo a scalzarlo dopo Norris nei sondaggio di popolarità dei piloti (con tanto di Domenicali dispiaciuto col capo chino sparso di cenere che Lewis non fosse il primo, ma solo terzo)
L'anno scorso al Shakir outercircuit, Russell poteva tranquillamente vincere. e nota, stava in un abitacolo per un tizio 17 cm più basso di lui e con una taglia di scarpe in meno. Peccato non averlo visto ad Abu Dabhi, ma a qualcuno bruciava molto il fatto che potesse avere una seconda occasione per vincere (impressione mia) :bua:
Mi spiace solo che in questo finale di stagione lo stia affrontando male... Non ho ben capito se Lafiti sia migliorato oppure Russell abbia mollato un po'...
Button 2 - 2 :sisi:
nel senso, che a parte i due finnici, tutti gli altri sono stati campioni del mondo. Quindi c'è un lumicino di speranza per Russell, che se farà bene, potrebbe essere il secondo a scalzarlo dopo Norris nei sondaggio di popolarità dei piloti (con tanto di Domenicali dispiaciuto col capo chino sparso di cenere che Lewis non fosse il primo, ma solo terzo)
L'anno scorso al Shakir outercircuit, Russell poteva tranquillamente vincere. e nota, stava in un abitacolo per un tizio 17 cm più basso di lui e con una taglia di scarpe in meno. Peccato non averlo visto ad Abu Dabhi, ma a qualcuno bruciava molto il fatto che potesse avere una seconda occasione per vincere (impressione mia) :bua:
Mi spiace solo che in questo finale di stagione lo stia affrontando male... Non ho ben capito se Lafiti sia migliorato oppure Russell abbia mollato un po'...
giá mi ero scordato il 2009 con Button.
Si ho notato anche io Russel un po' meno performante ultimamente, vedremo.
Ricordiamo anche che quando Russel stava per vincere é successo un casino ai box mercedes... quante altre volte é successa questa cosa negli 8 anni di dominio? 1? 2?
Il sabotaggio ai danni Russell in quel GP fu vergognoso :asd:
Hamilton russel sarà come la coppia vettel leclerc...devono fare attenzione
Preferisco qualcun altro alla mercedes
Meglio Mercedes prima o poi gesoo si ritira versbatten il kamikaze dura ancora 10-15 anni se vince quest'anno entro 2-3 anni vedremo le sue statue in oro zecchino ad ogni curva.
MrWashington
08-12-21, 20:06
Meglio Mercedes prima o poi gesoo si ritira versbatten il kamikaze dura ancora 10-15 anni se vince quest'anno entro 2-3 anni vedremo le sue statue in oro zecchino ad ogni curva.
assolutamente no
Rot Teufel
08-12-21, 22:22
che s'è fumato Hill dopo tutte le parole al vetriolo dette contro Max? :asd:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/hill-assolve-verstappen-non-vedo-cosa-ha-fatto-di-sbagliato-hamilton-brake-test-tamponamento-penalita-commissari-dieci-secondi-596381.html
Ovviamente spetta ai piloti che devono cedere la posizione farlo nella maniera più sicura possibile, ma non vedo cosa abbia fatto di sbagliato Verstappen. Hamilton era nervoso all’idea di sfilare vicino a lui. Credo che non abbia capito esattamente cosa stesse succedendo. Lewis non è intimidito da Verstappen, ma sa bene che deve avere cautela nel momento in cui si ritrova vicino all’olandese. Verstappen è un pilota che guida senza compromessi, ma ha il talento per farlo
Marlborough's
09-12-21, 09:45
che s'è fumato Hill dopo tutte le parole al vetriolo dette contro Max? :asd:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/hill-assolve-verstappen-non-vedo-cosa-ha-fatto-di-sbagliato-hamilton-brake-test-tamponamento-penalita-commissari-dieci-secondi-596381.html
Ovviamente spetta ai piloti che devono cedere la posizione farlo nella maniera più sicura possibile, ma non vedo cosa abbia fatto di sbagliato Verstappen. Hamilton era nervoso all’idea di sfilare vicino a lui. Credo che non abbia capito esattamente cosa stesse succedendo. Lewis non è intimidito da Verstappen, ma sa bene che deve avere cautela nel momento in cui si ritrova vicino all’olandese. Verstappen è un pilota che guida senza compromessi, ma ha il talento per farlo
Dicesi rin*oglionimento :asd:
ha detto cose giuste. tra l'altro dopo le parole di hamilton, che non avevo letto, la penalità è proprio una furbata della FIA
Rot Teufel
09-12-21, 11:24
ha detto cose giuste. tra l'altro dopo le parole di hamilton, che non avevo letto, la penalità è proprio una furbata della FIA
è questo il fatto strano :asd:
l'altra furbata (FIA) sono i cordoli in stile Losail pure ad Abucoso :asd:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-gp-abu-dhabi-i-cordoli-a-piramide-sono-una-brutta-sorpresa/6863900/
è questo il fatto strano :asd:
l'altra furbata (FIA) sono i cordoli in stile Losail pure ad Abucoso :asd:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-gp-abu-dhabi-i-cordoli-a-piramide-sono-una-brutta-sorpresa/6863900/
ah anche qui tolte le curve... chissá chi avvantaggia questa modifica :uhm:
avvantaggia il fatto di vedere un sorpasso...dai ad abu dhabi come partivi arrivavi ed era un circuito largo 20 metri con rettilinei da 330 orari.
boh, ovviamente non ne so un cazzo, ma leggendo qua e la, molti sembrano pensare che la mercedes trarrá molto vantaggio da queste modifiche per via delle sue caratteristiche. Non che ce ne fosse bisogno, visto che comunque la merc vola giá ben piú in alto della red bull da 4 gare a questa parte...
Rot Teufel
09-12-21, 15:41
ah anche qui tolte le curve... chissá chi avvantaggia questa modifica :uhm:
Con la T9 attuale, appena svernici X alla T6-T7 è fatta. La vecchia toboga alla T9 aveva per via dell'angolo retto una staccata più decisa e per quanto odi questo stile tilke, in quelle tre curve ad angolo c'era bagarre.
Forse il T5 senza la chicane permetterà più sorpassi, ma a quel punto, a meno di avere il vantaggio del motore, si offrirebbe il DRS a chi hai appena sorpassato :uhm:
https://i.imgur.com/iH82VSq.jpg
Non che ce ne fosse bisogno, visto che comunque la merc vola giá ben piú in alto della red bull da 4 gare a questa parte...
E ovviamente è tutto normale, loro dopo un intero campionato avanti o dietro di un decimo al giro su RB, a seconda della pista, ora da quattro gare hanno trovato improvvisamente mezzo secondo al giro, ma è perché sono bravi :snob:
Macchina completamente regolare, il mezzo secondo è un dono della provvidenza :sisi:
Con la T9 attuale, appena svernici X alla T6-T7 è fatta. La vecchia toboga alla T9 aveva per via dell'angolo retto una staccata più decisa e per quanto odi questo stile tilke, in quelle tre curve ad angolo c'era bagarre.
Forse il T5 senza la chicane permetterà più sorpassi, ma a quel punto, a meno di avere il vantaggio del motore, si offrirebbe il DRS a chi hai appena sorpassato :uhm:
https://i.imgur.com/iH82VSq.jpg
adesso per renderlo un circuito decente devono solo modificare T6-T7-T8-T12-T13-T14 i box e la loro uscita poi possiamo dire che non fa cagare a spruzzo.
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