PDA

Visualizza Versione Completa : Un pugno nello stomaco



Don Luca
05-12-21, 18:43
https://i.imgur.com/YOa0TvK.png

Sono sicuro che ci sono diversi appassionati di xkcd qua dentro, ma questa vignetta è stata un vero e proprio pugno nello stomaco.

Il motivo è che mi ci sono trovato in questa situazione, l'ho vissuta sulla mia pelle e mi chiedo quanti altri abbiano seguito questa strada.

Purtroppo non funziona così e l'autore lo sa benissimo, mi chiedo se anche lui ci sia passato per partorire una roba simile.

La sezione ha ormai poca attività e pochi utenti che leggono, ma mi piacerebbe sapere/sentire le vostre esperienze e se vi siete trovati in una situazione analoga, anche una dove dopo esservi inzerbinati fino al collo alla fine non ce l'avete mai fatta e lei è andata a farsi montare da Gigi il Rutto.

O il cugino di TGG.

- - - Aggiornato - - -

E aggiungo...

"Perché l'hai costretta. Hai fatto tutto quello che hai potuto per farla diventare come volevi che fosse, vero? Fedele a te. Innamorata di te.
Ma lei non ti amava.
Tu sei innamorato di te stesso. È la tua debolezza."

Questa era una frase che mi era stata rivolta da qualcuno sul vecchio forum, non ricordo più chi sia, probabilmente Ray o forse Bado.

Ma una grande verità.

Azad
05-12-21, 19:39
Ricordo quando discutevo proprio di questa vignetta con un amico che stava attuando proprio quella strategia, che poi la tipa si è anche messa con lui "perchè in fondo aveva senso" ed è finita malissimo :asd: Più che altro, lui era intestardito a interpretare il contenuto come lieto fine, non c'era modo di fargli capire quale fosse il punto e che prendere la sua amata per stanchezza era una ricetta per l'inevitabile disastro.

Però a me personalmente non è mai capitato. Non tanto perchè io non sia lì disposto a stare a sentire la gente (ho proprio un problema con la necessità di "sentirsi utile", ma è una cosa talmente radicata che ormai l'ho spogliata di qualsiasi mira sentimentalsessuale) quanto perchè la mia nicchia è piuttosto quella del rebound guy: quando i rapporti falliscono o stanno per fallire, e ti senti insicura, spaesata, sola e anche un po' bruttina, io sono quello che ti fa sentire caruccia fino a che non hai superato la fine del rapporto e non ti rendi conto che non ti servo più e allora ciao ma comunque mille grazie tiggiuro :asd:

Zhuge
05-12-21, 20:46
Ho amato una persona per 13 anni. Ho sopportato e superato ogni genere di arretramento, di rifiuto, di tentativo di allontanamento. Poi lei è andata a fare un viaggio in Thailandia e ha conosciuto uno di Roma che non la filava più di tanto. L'anno dopo si sono rivisti in Sardegna e lui ha ceduto. Dal primo di maggio 2021 lei si è trasferita a casa sua a Roma e convivono.
Mi sono ferito a morte il 31.10.2020, quando mi ha detto che si stava frequentando con quel tipo (anche se io già lo sospettavo).
Sono morto il 20.04.2021, l'ultimo giorno che l'ho vista.

Lei è la mia anima gemella, di lei amo soprattutto gli orrendi vizi che ne fanno la donna che è. E la amerò per sempre. E lei lo sa. E non le importa. Non le importa niente.

In tutto questo, quando nel 2017 mi allontanai da lei per smettere di farmi del male mi riavvicinai ad un'altra persona che pure in gioventù avevo amato e che diceva di volermi bene; pure lei mi ha rifiutato, preferendo prima un amore impossibile con uno che ha scelto di andare in USA a seguire il sogno piuttosto che stare con lei, poi uno conosciuto su Tinder; non l'ho più rivista dal 27.09.2019.

Le due non si sono mai conosciute, se non di fama per cose che avevo raccontato io; la cosa divertente è che si odiavano pur senza conoscersi. :asd:

Don Luca
05-12-21, 20:58
la mia nicchia è piuttosto quella del rebound guy: quando i rapporti falliscono o stanno per fallire, e ti senti insicura, spaesata, sola e anche un po' bruttina, io sono quello che ti fa sentire caruccia fino a che non hai superato la fine del rapporto e non ti rendi conto che non ti servo più e allora ciao ma comunque mille grazie tiggiuro :asd:

Quanto ti capisco... più che rebound guy forse si tratta di ego booster, ma vabbè :asd:

Questo per dirti che pure io mi sono trovato nella stessa identica situazione molte volte, molto spiacevole devo dire, anche perchè lì per lì davvero non te ne accorgi e, con ogni probabilità, non se ne accorge neanche lei. Fino al momento in cui non incontra il cugino di TGG.
E allora capisce che tu non sei l'amore della sua vita, ma l'ego booster del quale aveva bisogno per ricordarsi che "lei vale™ " e riprendere a smerciarla in giro alla ricerca del principe azzurro/stronzoCheLaFaSoffrireMaLePiace.

Zhuge, ti sono vicino per davvero, pure io ho una storia di autentiche valli di lacrime e sangue (99% auto-inflitte, devo ammettere) che ancora brucia e non riesco a superare nonostante pure qui siano ormai passati... boh, mi sa 14 anni, ormai ho perso il conto.

Almeno però non ricordo le date precise di ogni evento, che mi sembra un ottimo passo in avanti :bua:

Zhuge
05-12-21, 21:02
La memoria è il mio fardello. Io ricordo tutto. TUTTO. :bua:

Don Luca
05-12-21, 21:07
Male, molto male, qua occorre un corso intensivo di damnatio memoriae, e al più presto :asd:

Tra l'altro, non per deragliare il thread, ma internet in generale e i social soprattutto hanno reso il "lontano dagli occhi, lontano dal cuore" un'impresa sempre più impossibile.
Anche perchè la tentazione della sbirciatina con tutti 'sti maledetti accrocchi è sempre dietro l'angolo, anche quando usi tutti i vari strumenti per bloccare/nascondere/ecc. :asd:

Se stava mejo quanno se stava peggio :teach:

Zhuge
05-12-21, 21:08
Fortunatamente non ho FB o Instagram e quindi non vedo nulla. :asd:

Azad
06-12-21, 00:11
Mi rassicura non essere l'unico pazzo con le date segnate in calendario, che periodicamente festeggia questa o quella data o ricorrenza sbronzandosi da solo con la birra della LIDL :asd:

Zhuge però in che senso "l'hai amata"? Nel senso che tra alti e bassi vi siete amati in due e poi è finita, o che era l'amica della vignetta di cui sopra che tu amavi da lontano mentre lei se ne andava sempre più per i fatti suoi?
Perchè

Ho sopportato e superato ogni genere di arretramento, di rifiuto, di tentativo di allontanamento.
è abbastanza equivoca come frase e l'interpretazione può spaziare dalla disperata storia del vero amore allo stalking più selvaggio :asd:

Zhuge
06-12-21, 00:16
Vignetta fino a metà della terza riga. :asd:

Diciamo che più volte abbiamo indirettamente e direttamente affrontato il tema. In almeno una occasione mi ha anche detto cose sgradevoli. Io mi sono anche allontanato, ma lei mi è venuta a cercare, perché aveva bisogno di me.

Sullo stalking, è una questione di semantica più che altro. Non sono mai stato invadente, nè lei mi ha mai permesso di esserlo. La sua parola magica era "disagio", tanto che fu proprio questa espressione a decidermi ad allontanarmi la prima volta.

Anche adesso so che le manco, ma non abbastanza evidentemente. :asd:

Azad
06-12-21, 00:24
Vignetta fino a metà della terza riga. :asd:

Diciamo che più volte abbiamo indirettamente e direttamente affrontato il tema. In almeno una occasione mi ha anche detto cose sgradevoli. Io mi sono anche allontanato, ma lei mi è venuta a cercare, perché aveva bisogno di me.

Anche adesso so che le manco, ma non abbastanza evidentemente. :asd:

PER TREDICI ANNI?
Io al massimo sono arrivato ad uno, scarso, prima di mettere i puntini sulle i, litigare fortissimo, non parlarsi per un anno, e poi ricostruire un rapporto su basi nuove infatti adesso siamo superamicissimi che a toccarle una tetta mi verrebbe da ridere.
Sulle fisse per relazioni finite, invece, finora sono arrivato a sei (anni), ma voglio raccontarmi che sia una cosa un po' diversa :asd:

Poi, fermo restando che starci sotto per tredici anni è più colpa tua che di chiunque altro, io giuro però che non riesco a capire come si possa in tutta coscienza sapere che c'è della gente che ti muore dietro (e te ne accorgi, nessuno è così stupido da non accorgersene) ma fare finta di niente per così tanto tempo perchè ti viene più comodo tenerli dove sono piuttosto che risolvere la situazione :asd:
Tantopiù se gli dici in faccia che ti ispira disagio, ma comunque "girami attorno perchè in fondo tutti ci vogliamo sentire desiderati"


Anche adesso so che le manco, ma non abbastanza evidentemente. :asd:

Beh che dire, spera che la situazione rimanga com'è e se per caso un giorno dovesse farsi sentire butta il telefono in mare e scappa senza manco rispondere :asd:

Zhuge
06-12-21, 00:35
"perché lui mi fa stare bene"

questo è

Chiaramente non ho necessità di sentirmi dire che sono un coglione. Lo so da me. Ma ciascuno è fatto a suo modo. Vuoi che tiro giù il conto del denaro speso nel mentre? Ti dico solo che non compravo la Serie 1, compravo la Z4. :asd:

Azad
06-12-21, 00:54
"perché lui mi fa stare bene"


Sì però puoi approfittarne solo fino ad un certo punto prima di diventare coscientemente una carogna :asd:

Don Luca
06-12-21, 02:36
C'è questa cosa malatissima del "sto bene quando sto con te" che secondo me è roba veramente da ricovero psichiatrico.

Non sto qua a vantarmi perchè tanto dei miei fail ne è piena zeppa la sezione, ma ho frequentato molte ragazze e una delle cose che più mi mandava in bestia è proprio questa del "sto bene con te" o una delle sue mille variazioni (mi sento protetta, mi sento apprezzata, tutto sembra più facile, tutto diventa più bello, ecc.): ma che cazzo vuol dire?

Io con alcune ragazze ci stavo una merda o semplicemente non scattava nulla e infatti dopo un appuntamento ho sempre tagliato corto e ho fatto capire con la giusta delicatezza ma senza essere ambiguo che non c'era trippa per gatti... ma con quelle che "ci stavo bene insieme" avevo una voglia quasi irrefrenabile di rivederle, uscirci insieme e passarci tempo insieme, sempre sperando nel lieto fine (ovvero troncarglielo nel :chebotta: , perchè va bene tutto, bello l'amore, belli i sentimenti, ma qua si tratta fondamentalmente di scopare) e non mi è mai passato neanche per l'anticamera del cervello di fermarmi a un'amicizia "perchè mi facevano sentire bene".

E' da questa ambiguità, tra l'altro, che nacque anni addietro il famoso meme del "le piaci, ma non abbastanza".

Soprassiedo poi su tutto il discorso della gelosia verso le altre ragazze dove, secondo loro, pur non avendo una relazione non possiamo frequentare altre donne.
Cioè, questa roba esisteva con le "amichette del cuore" a 13 anni, ma a 20? A 30?
Non lo so, forse le squilibrate le troviamo tutte noi, ma poi alla fine ovviamente quelli che sono fonte di disagio siamo noi, mai loro.

Questo non per dire che siamo senza colpa, anzi, spesso è tutt'altro, ma guardando indietro con più lucidità, maturità e razionalità, non puoi certo non notare che questi contesti hanno un che di grottesco.

Riguardo poi le famose minestre riscaldate, le relazioni finite a merda dove però poi ci si incontra di nuovo e ci si confronta e magari noi, sotto sotto, speriamo nel poter ricongiungerci e ripartire da dove si era lasciato, forti di una maggiore esperienza e maturità, puntando a creare qualcosa di stabile... altro tema veramente da incubo, sarebbe da scriverci un libro intitolato "se si chiamano *ex* c'è un motivo".
Ma di nuovo, la parte che forse mi fa andare più in bestia è che per ben due volte mi è stata rivolta una variazione dell'espressione "il periodo in cui siamo stati insieme è stato uno dei più belli della mia vita".
Tipo... ma quindi come mai ci siamo lasciati? E soprattutto... perchè allora non torniamo insieme?

Alla fine, me ne sono fatto una ragione accettando la triste verità: tu le piaci, ma non abbastanza.
Ci sarà sempre qualcun altro, ci sarà sempre un cugino di TGG o un Gigi il Rutto in agguato dietro l'angolo dove anche se dovessi, come nella vignetta, riuscire a intortarla per bene e farla tua, sarebbe probabilmente felice e contenta... ma con una punta di insoddisfazione, quella che alla fine la porterà a tradirti con uno dei personaggi sopra citati.
E' il pugno nello stomaco dell'ultima parte della vignetta, perchè è la verità.

L'unica cosa responsabile da fare in questi casi è ringraziare, salutare e chiedere cortesemente di non farsi mai più vive e andare avanti con la propria vita, possibilmente bruciando qualsiasi cosa potrà mai ricordarci della loro esistenza.

Fine, sipario, applausi.

MrVermont
06-12-21, 10:15
Ho amato una persona per 13 anni. Ho sopportato e superato ogni genere di arretramento, di rifiuto, di tentativo di allontanamento. Poi lei è andata a fare un viaggio in Thailandia e ha conosciuto uno di Roma che non la filava più di tanto. L'anno dopo si sono rivisti in Sardegna e lui ha ceduto. Dal primo di maggio 2021 lei si è trasferita a casa sua a Roma e convivono.
Mi sono ferito a morte il 31.10.2020, quando mi ha detto che si stava frequentando con quel tipo (anche se io già lo sospettavo).
Sono morto il 20.04.2021, l'ultimo giorno che l'ho vista.

Lei è la mia anima gemella, di lei amo soprattutto gli orrendi vizi che ne fanno la donna che è. E la amerò per sempre. E lei lo sa. E non le importa. Non le importa niente.

In tutto questo, quando nel 2017 mi allontanai da lei per smettere di farmi del male mi riavvicinai ad un'altra persona che pure in gioventù avevo amato e che diceva di volermi bene; pure lei mi ha rifiutato, preferendo prima un amore impossibile con uno che ha scelto di andare in USA a seguire il sogno piuttosto che stare con lei, poi uno conosciuto su Tinder; non l'ho più rivista dal 27.09.2019.

Le due non si sono mai conosciute, se non di fama per cose che avevo raccontato io; la cosa divertente è che si odiavano pur senza conoscersi. :asd:mi spiace :/ mi hai messo un discreto magone :bua:

A giugno dopo 17 anni sono stato lasciato da C.
L'ho amata (la amo ancora? boh) in modo totale, ma razionalmente (post rottura) ho capito da tante piccole cose che era finita da almeno un anno da parte sua.
Ci siamo lasciati in modo molto civile e ogni tanto via mex ci sentiamo.
Un mese fa messaggiando mi dice che sa che non troverà più uno che l'ha amata come ho fatto io. Mi ha un po' ucciso dentro sta cosa perchè mi son detto:"e perchè mi ha lasciato allora?" :bua: poi mi sono anche dato la risposta: essere amati e amare son cose totalmente slegate tra loro :bua:

Cmq non mi son buttato giù, mi sono iscritto a Tinder e ho avuto a sorpresa discreti risultati :smugranking:


Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Maelström
06-12-21, 13:13
Le donne si innamorano per lo più con colpi di fulmine irrazionali, è una cosa che scatta entro le prime ore-minuti di frequentazione, se nel giro di poco tempo non rimangono colpite ed eccitate mettono l'uomo in friendzone.
Magari continuano a frequentarlo per settimane ma nella loro mente la decisione è già stata presa, game over.

L'uomo fa il contrario, inizialmente potrebbe non essere attratto, poi con la frequentazione inizia a legarsi sempre di più ma se non è riuscito a far innamorare la donna nei primi momenti il suo destino di zerbino è già segnato.

Questo è anche un motivo per cui spesso vedi belle donne che vanno con Gigi la fogna, non ragionano in modo razionale su chi hanno davanti, se il tizio riesce a farle eccitare è fatta.
Una volta scattata la scintilla potrebbe anche essere un criminale incallito ma loro cercherebbero tutti i modi per giustificarlo e minimizzare gli aspetti negativi, magari inventando aspetti positivi che nemmeno esistono.

MrVermont
06-12-21, 13:44
Le donne si innamorano per lo più con colpi di fulmine irrazionali

L'uomo fa il contrario, inizialmente potrebbe non essere attratto, poi con la frequentazione inizia a legarsi sempre di più


Guarda, mi è successo con una ragazza conosciuta su Tinder :asd:
Lei stracotta da subito :bua: io che ho i miei tempi più ci vedevamo più mi piaceva (fisicamente mi è strapiaciuta da subito eh).
Risultato: settimana scorsa mi ha "scaricato" perchè sono "emotivamente lento", mentre lei si messa in gioco da subito in modo totale, e questa differenza di reazione la fa stare male :bua:

Peccato, ma me ne farò una ragione (e pure lei che senza problemi è ne trova 1000 al giorno :bua: ) :asd:


Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Don Luca
06-12-21, 14:03
Un mese fa messaggiando mi dice che sa che non troverà più uno che l'ha amata come ho fatto io. Mi ha un po' ucciso dentro sta cosa perchè mi son detto:"e perchè mi ha lasciato allora?"

Ecco, questa è una cosa che m'avrebbe fatto salire il crimine in maniera indicibile ed è il motivo per il quale, IMHO, una volta che chiudi, devi chiudere tutto e tagliare i contatti, proprio per evitare situazioni del genere.

Ma con tutta la questione COVID come procede su Tinder? Sticazzi generale, si muore da eroi?

MrVermont
06-12-21, 14:24
Ma con tutta la questione COVID come procede su Tinder? Sticazzi generale, si muore da eroi?

Figa>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Paura per il Covid



Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Necronomicon
06-12-21, 14:36
Nelle mie relazioni ho avuto spesso la sensazione che le donne avessero necessità di litigare e impegnarsi per cambiarmi. Più la relazione procedeva tranquilla, più veloce era a finire.
è come se avessero un bisogno costante di essere in una soap opera.

Don Luca
06-12-21, 15:09
C'era una vignetta che ritraeva una coppia dove in ogni immagine c'era lei che diceva
"ok, ora però basta coi capelli lunghi"
"basta con la barba incolta"
"basta con le magliette nerd"
"levati gli occhiali"

e l'ultima immagine con lui che legge un biglietto di lei che dice "ti lascio perchè sei cambiato, non sei più il ragazzo che ho conosciuto del quale ero innamorata" :asd:


Figa>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Paura per il Covid

Ecco, questa per me invece non è una cosa fattibile, valuto la mia incolumità personale infinitamente di più di qualsiasi figa :bua:

Maelström
06-12-21, 16:02
Guarda, mi è successo con una ragazza conosciuta su Tinder :asd:
Lei stracotta da subito :bua: io che ho i miei tempi più ci vedevamo più mi piaceva (fisicamente mi è strapiaciuta da subito eh).
Risultato: settimana scorsa mi ha "scaricato" perchè sono "emotivamente lento", mentre lei si messa in gioco da subito in modo totale, e questa differenza di reazione la fa stare male :bua:

Peccato, ma me ne farò una ragione (e pure lei che senza problemi è ne trova 1000 al giorno :bua: ) :asd:


Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Penso che nella nostra epoca gran parte delle relazioni siano rovinate dai social e da internet che ti fanno trovare in una situazione in cui mentre stai cercando di piacere ad una persona questa è distratta e lusingata da altri 100 spasimanti e i sentimenti diventano talmente superficiali che si sposta da un partner all'altro con la stessa leggerezza con cui si sceglie una pizza dal menù del ristorante.

WhiteMason
06-12-21, 16:34
"You'll quietly revise your definition of love..."

:bua:

Fantasticamente preciso, maturo, brutale.

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

il_guru
06-12-21, 16:52
Ehi, ciao! È questo il topic dove si torna 14enni?

Don Luca
06-12-21, 16:58
Penso che nella nostra epoca gran parte delle relazioni siano rovinate dai social e da internet che ti fanno trovare in una situazione in cui mentre stai cercando di piacere ad una persona questa è distratta e lusingata da altri 100 spasimanti e i sentimenti diventano talmente superficiali che si sposta da un partner all'altro con la stessa leggerezza con cui si sceglie una pizza dal menù del ristorante.

Su questo non ci piove :sisi:

L'arrivo di internet prima con i forum, messaggistica istantanea e poi i social hanno aperto opportunità infinite in ambito di relazioni e purtroppo questo è andato fortemente a favore delle donne (IMHO).

Praticamente s'è iniziata ad applicare la legge di mercato sul sesso: l'offerta è letteralmente esplosa e quindi ogni rappresentante del sesso femminile s'è ritrovata letteralmente l'imbarazzo della scelta e tutti quelli che erano in una situazione borderline del "forse ce la faccio, sto lì lì giusto per..." si sono ritrovati spazzati via e si sono dovuti adeguare.

Ora aspettiamo solo che il progredire della scienza porti allo sviluppo della partenogenesi per la donna e siamo definitivamente fottuti :asd:

- - - Aggiornato - - -


Ehi, ciao! È questo il topic dove si torna 14enni?

Ciao, sei nuovo? :fag:

Perchè non arricchisci questo muro del pianto con i tuoi copiosi fail da giUovincello alle prime armi dove pensavi che inzerbinandoti avresti ottenuto il fatidico bacetto sulla guancia?

Zhuge
06-12-21, 21:50
Ora aspettiamo solo che il progredire della scienza porti allo sviluppo della partenogenesi per la donna e siamo definitivamente fottuti

Ese e poi a chi rompono le palle? :asd:

Comunque ammiro chi ha il coraggio di andare al di là di quel che prova e di difendere sè stesso. Io non ce l'ho quel coraggio, non ce l'ho mai avuto.

Possiamo e dobbiamo cercare di razionalizzare il tutto, ma è difficile. Soprattutto per me che sono abbastanza asociale. :asd:

- - - Aggiornato - - -


C'è questa cosa malatissima del "sto bene quando sto con te" che secondo me è roba veramente da ricovero psichiatrico.

Ragionevole. A me però la cosa è stata riferita da terzi. :asd:

Necronomicon
06-12-21, 22:46
Io mi innamorai perdutamente in università, la frequentai un po', pareva la mia anima gemella. Ovviamente non lo ero io, per lei :asd:
Arrivai persino a vivere una delle serate più paradossali della mia vita giocando a SCARABEO con il padre di lei e il fratello minore.
Tra l'altro ho perso perché le lettere che uscivano mi permettevano di fare solo parole oscene e non mi pareva il caso di mettere "FIGA" e "POMPINO" e robe così nel tabellone :asd:

Beh, comunque svelai i miei sentimenti ma timing sbagliato e decisi di non vederla più :bua: fu durissima :bua:
La prospettiva di continuare con un'amicizia mi pareva una strada troppo patetica.

Don Luca
06-12-21, 23:25
Tra l'altro ho perso perché le lettere che uscivano mi permettevano di fare solo parole oscene e non mi pareva il caso di mettere "FIGA" e "POMPINO" e robe così nel tabellone :asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Considerando come è andata a finire sarei arrivato pure a scrivere SBORRATA passando per il triplicatore di punteggio vincendo la partita sul momento :asd:

Un po' come il tipo al quiz "Le amazzoni vinsero grazie alla loro f I ga". :asd:


Beh, comunque svelai i miei sentimenti ma timing sbagliato e decisi di non vederla più :bua: fu durissima :bua:

Mi auguro non con il classico "C'è una cosa che era un sacco di tempo che volevo dirti: ti amo/sono innamorato di te". :bua:
Dopo le prime due volte che ce so cascato così ho capito che l'unico modo è spingerle due metri di lingua in bocca. :teach:


La prospettiva di continuare con un'amicizia mi pareva una strada troppo patetica.

Nonchè distruttiva :sisi:

- - - Aggiornato - - -


Comunque ammiro chi ha il coraggio di andare al di là di quel che prova e di difendere sè stesso. Io non ce l'ho quel coraggio, non ce l'ho mai avuto.

Non è questione di coraggio, è questione di sopravvivenza, è il principio di autoconservazione darwiniano che entra in azione di prepotenza senza chiedere permesso.
E lo fa per il nostro bene :sisi:

Maelström
06-12-21, 23:31
Ese e poi a chi rompono le palle? :asd:

Comunque ammiro chi ha il coraggio di andare al di là di quel che prova e di difendere sè stesso. Io non ce l'ho quel coraggio, non ce l'ho mai avuto.

Possiamo e dobbiamo cercare di razionalizzare il tutto, ma è difficile. Soprattutto per me che sono abbastanza asociale. :asd:



Più che difendere se stessi bisogna capire che bisogna fare stop e chiudere il sipario quando per correre dietro ad una persona si butta nel cesso la propria dignità.
Bisogna avere autostima, se si è disposti a diventare degli zerbini forse c'è qualche problema di base che va oltre il cercare una relazione.
Siamo quasi 8 miliardi nel pianeta, se non piaci ad una persona stop, passa ad altro. Non mettere nessuno su un piedistallo.
Va sempre a finire che ci si innamora dell'IDEA che ci si è creati della persona, non della persona reale che nel 99% dei casi non ha niente a che vedere coi film mentali che ci si crea.

Don Luca
07-12-21, 00:04
Va sempre a finire che ci si innamora dell'IDEA che ci si è creati della persona, non della persona reale che nel 99% dei casi non ha niente a che vedere coi film mentali che ci si crea.

Bravissimo, infatti è proprio così.

Almeno per me, ho realizzato, molto tardivamente, che per quei 14 anni io sono stato innamorato non di una persona, ma dell'IDEA che io avevo di lei, una proiezione che mi ero creato nella mia mente che abilmente poi riusciva a mascherare e/o giustificare tutto ciò che non trovava corrispondenza tra l'immagine nella mia mente e la realtà.

Brutta roba, ma alla fine s'è superata pure questa, s'è cresciuti un po' di più, si è migliorati e si va avanti.

Zhuge
07-12-21, 00:27
Tutto vero, tutto giusto, tutto deprimente. :asd:

MrVermont
07-12-21, 01:27
Nelle mie relazioni ho avuto spesso la sensazione che le donne avessero necessità di litigare e impegnarsi per cambiarmi. Più la relazione procedeva tranquilla, più veloce era a finire.
è come se avessero un bisogno costante di essere in una soap opera.this cazzo

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Maelström
07-12-21, 18:39
MrVermont parlami un po' di come ti trovi con tinder :uhm:
Stai usando la versione free o a pagamento?
Vivi in una grande città o in periferia?
Le tipe che trovi sono roba da avventure di pochi giorni o se ne trovano che cercano di avere relazioni durature?

Usi anche altre app tipo facebook dating?

Don Luca
07-12-21, 22:06
Ti posso rispondere per esperienza indiretta su Tinder: se ti butti sulle straniere vai alla grande, le italiane sono tutti casi disperati dove o si sono lasciate e stanno alla ricerca di una spalla sulla quale piangere o qualche ego booster col quale sentirsi figa e fare la profumiera.

Tutti i miei amici di Roma hanno avuto questa esperienza e di conseguenza hanno scartato a prescindere le italiane e si sono buttati sulle straniere.

Se ne sono passati tante e hanno scopato parecchio, uno dei miei amici alla fine si è fidanzato stabilmente con una e sono entrambi molto contenti :sisi:

Maelström
07-12-21, 22:28
Ah bene.

Se loro a Roma fanno fatica io che sto in un piccolo paesino di 15 mila anime non troverei praticamente nulla.

Zhuge
07-12-21, 23:31
Un amico del mio collega ha conosciuto una di Pavia via Tinder, psicologa figlia di divorziati benestanti, una da punta al cazzo per ogni cosa, lo corregge persino nel modo di mangiare (l'ho conosciuta, un tipo eccitante per com'è pedante e snob :asd:). L'ultima cosa che so è che lui si era un po' rotto le palle e anche lei, ma lei gli ha detto una cosa del tipo "andiamo avanti finché non trovo uno meglio di te". :asd:

Don Luca
07-12-21, 23:39
Ah bene.

Se loro a Roma fanno fatica io che sto in un piccolo paesino di 15 mila anime non troverei praticamente nulla.

Forse hai letto male il mio post, ma ho detto esattamente il contrario :asd:

L'unica cosa è, appunto, lasciar perdere le italiane (almeno qua a Roma) perchè vai a perder tempo e bene che ti va rimedi giusto una limonata.

Con le straniere invece giù a tutto spiano.

Maelström
07-12-21, 23:51
lui si era un po' rotto le palle e anche lei, ma lei gli ha detto una cosa del tipo "andiamo avanti finché non trovo uno meglio di te". :asd:

Se ha continuato a starci assieme è uno zerbino senza un briciolo di dignità

Se una dice una cosa del genere è da chiudere la frequentazione all'istante e cancellare tutti i contatti

Zhuge
08-12-21, 00:37
Chiaramente non ha usato quelle parole, quella è stata la chiosa che abbiamo fatto noi. :asd:

Azad
08-12-21, 01:36
Comunque secondo me questo topic è cascato sul "Le donne sono così e gli uomini sono così", punto oltre il quale la discussione un po' si arena perchè diventa una questione di NOI VS LORO VA COSI' EBBASTA abbastanza fine a se stessa :sisi:

Più che altro, perchè per quanto mi siano capitate in prima persona esperienza che prese da sole validerebbero anche l'opinione, ho visto come terza parte non coinvolta la stessa merda fatta senza distinzione di genere, età o classe sociale :asd:

MrVermont
08-12-21, 10:47
MrVermont parlami un po' di come ti trovi con tinder :uhm:
Stai usando la versione free o a pagamento?
Vivi in una grande città o in periferia?
Le tipe che trovi sono roba da avventure di pochi giorni o se ne trovano che cercano di avere relazioni durature?

Usi anche altre app tipo facebook dating?

Free
Paesino (quindi ho messo un range di km un po' più ampio logicamente)
Le tipe che trovo sono da:"vediamo come va, se ci piaciamo bene, altrimenti ciao"
Ah, evito asiatiche e russe o simili perchè la maggioranza son profili fake o di escort.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Zhuge
08-12-21, 11:56
Comunque secondo me questo topic è cascato sul "Le donne sono così e gli uomini sono così", punto oltre il quale la discussione un po' si arena perchè diventa una questione di NOI VS LORO VA COSI' EBBASTA abbastanza fine a se stessa :sisi:

Più che altro, perchè per quanto mi siano capitate in prima persona esperienza che prese da sole validerebbero anche l'opinione, ho visto come terza parte non coinvolta la stessa merda fatta senza distinzione di genere, età o classe sociale :asd:

il vero mistero è perché certe cose capitano a certuni e non capitano a certaltri infatti :asd:

Maelström
08-12-21, 12:53
il vero mistero è perché certe cose capitano a certuni e non capitano a certaltri infatti :asd:

perchè certuni sono beta dubbiosi con poca autostima e se non riescono a conquistare una donna fanno un dramma come se fosse la loro unica ragione di vita e si chiudono in un basement, certaltri sono alfa pieni di autostima che se non riescono a conquistare una donna ok fa niente, il mondo ne è pieno, se non funziona giù il sipario, proveremo con la prossima e nel mentre ci sono tante altre cose da fare nella vita

Zhuge
08-12-21, 13:02
Ah è tutto così semplice! :asd:

MrVermont
08-12-21, 13:09
mi pare un po' troppo semplicistica :asd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Zhuge
08-12-21, 13:12
Che poi il coraggio, uno, se non ce l'ha, mica se lo può dare! (cit.) :asd:

Maelström
08-12-21, 13:20
Che poi il coraggio, uno, se non ce l'ha, mica se lo può dare! (cit.) :asd:

puoi imparare a diventare più rilassato cercando di frequentare più gente e donzelle, senza partire con l'idea di concludere qualcosa a tutti i costi

e senza mettere nessuno su un piedistallo

spesso e volentieri le persone che se la prendono male è perchè più che cercare una relazione cercano una validazione da parte dell'altra persona, come se il proprio valore-autostima dipendesse dal riuscire o meno a conquistare qualcuno

poi ovviamente questo è un periodo più complicato della media per via della pandemia

Azad
08-12-21, 18:29
Però questa cosa che cercare un appoggio alle proprie insicurezze nell’altra metà di un rapporto (perché si parla di questo, non di quante ne trombi su Tinder) sia una cosa da MASCHIBBETASFIGATIFALLITI, piuttosto che una normalità dell’essere umano, è un po’ una cagata celodurista da VEROMASCHIODELLINTERNETTE :sisi:

Zhuge
08-12-21, 18:50
Abbiamo già stabilito che l'amore non esiste, vero? :asd:

Necronomicon
08-12-21, 18:54
puoi imparare a diventare più rilassato cercando di frequentare più gente e donzelle, senza partire con l'idea di concludere qualcosa a tutti i costi

e senza mettere nessuno su un piedistallo

spesso e volentieri le persone che se la prendono male è perchè più che cercare una relazione cercano una validazione da parte dell'altra persona, come se il proprio valore-autostima dipendesse dal riuscire o meno a conquistare qualcuno

poi ovviamente questo è un periodo più complicato della media per via della pandemia

Sfugge che di solito in queste situazioni si arriva colmi di autostima e si viene ridotti poi a degli stracci umani :asd:

Maelström
08-12-21, 19:35
Però questa cosa che cercare un appoggio alle proprie insicurezze nell’altra metà di un rapporto (perché si parla di questo, non di quante ne trombi su Tinder) sia una cosa da MASCHIBBETASFIGATIFALLITI, piuttosto che una normalità dell’essere umano, è un po’ una cagata celodurista da VEROMASCHIODELLINTERNETTE :sisi:

Beh quella di alfa e beta è un modo per riassumere il concetto in modo semplice ma di base è vero, se uno ha una vita con tanti interessi ed è abituato a conoscere gente non va in crisi per un rifiuto.
Quelle che sprofondano nel baratro sono le persone solitarie che non hanno hobby e interessi e quando incontrano una persona che gli da corda iniziano a prostrarsi come fosse il santo graal venuto per salvarli.


Abbiamo già stabilito che l'amore non esiste, vero? :asd:

Ogni tanto in internet qualcuno scrive "She's not yours, it's just your turn"



Sfugge che di solito in queste situazioni si arriva colmi di autostima e si viene ridotti poi a degli stracci umani :asd:

Si viene ridotti a degli stracci perchè inseguire una persona diventa l'unico scopo nella vita, di base la propria vita dovrebbe essere buona anche da soli e se arriva una persona che la arricchisce bene, altrimenti no problem.
Se la propria vita di base è vuota e insipida chi glielo fa fare a qualcuno di volersi mettere con noi?

Zhuge
08-12-21, 20:42
Mi sembra comunque una visione un po', come dire, postsociale. Lo standard dovrebbe essere l'individualismo spinto? Io basto a me stesso? E se non è così è solo perché sono debole?

Che poi è esattamente quello che rimproveriamo alle donne quando fanno i loro interessi. :asd:

Non so, ripeto, beato chi ci riesce e non sente il senso di vuoto. E' pur vero che a tutto ci si abitua, ma sostenere che la regola dovrebbe essere l'ognuno per sé mi sembra sia tranquillamente smentito dai fatti.

Maelström
08-12-21, 21:51
Non si tratta di individualismo, però di base devi riuscire a stare bene anche da solo. Non significa che devi rassegnarti ad essere solo, significa che non devi mettere una persona in cima alla lista di ciò che ti serve per essere felice.
Devi avere la tua vita con i tuoi interessi, i tuoi impegni, i tuoi amici, parenti ecc.
Una persona con cui avere una relazione deve "inserirsi" nel tutto, non deve spingerti a "spazzare via" tutto il resto concentrandoti solo su di essa.
Avere una persona al tuo fianco non deve diventare il tuo focus, lo scopo della vita non è concentrare tutto il proprio tempo ed energie verso un'altra persona, anche perchè in un rapporto per funzionare dev'esserci interesse da entrambe le parti, deve essere reciproco, se devi faticare come un disperato per ottenere attenzioni e l'altra persona a malapena ti nota significa che lo stai facendo per la persona "sbagliata".
Sbagliata non nel senso che sia una cattiva persona, sbagliata nel senso che non è una persona adatta a te.
Non si può piacere a tutti così come non tutti possono piacere a noi.
E ricordati sempre che l'innamoramento NON è una cosa razionale. Se non piaci ad una persona non puoi pensare di riuscire a farle cambiare idea frequentandola per mesi pensando che se dimostri quanto sei buono, bravo, disponibile, onesto, sincero, ecc questa magicamente cambierà idea. Nello specifico parlando di donne se finisci in friendzone da li non ti schiodi salvo miracoli inaspettati.

Don Luca
08-12-21, 23:36
Non sto a parlare dei miei fail precedenti (non solo amorosi, ma in generale proprio di scelte di vita) perchè sto posto ne è pieno, però voglio giusto fare un TL;DR di quello che ho capito e quello che attualmente faccio.

Filosofia spiccia da capitan ovvio, beninteso, ma la vita alla fine è come un contenitore e contrariamente a quello che si può pensare, non è il cesto della mondezza dove chi passa può buttarci dentro quello che vuole: siamo sempre e solo noi quelli che decidono cosa dentro alla nostra vita ci va a finire e cosa no e, soprattutto, in quali quantità.

Io da GGGGIUovine ho fatto sempre la cazzata de vive per assoluti: o tutti videogiochi o tutta figa (ma quando mai) o tutta scuola (idem), ecc.
Quello che succede quando lasci che la tua vita si riempia di qualcosa è che quando quel qualcosa all'improvviso viene a mancare, la tua via si svuota e non sai più che pesci prendere.

Lo so, la scoperta dell'acqua calda, ma visto l'andazzo del thread pensavo di poter arricchire con una cosa che ormai faccio da tempo.

Spesso ci sono cose che finiscono a riempire la nostra vita senza che noi ce ne accorgiamo e questo, ovviamente, è male. Non sto a citare chuck palahniuk col suo famoso "le cose che possiedi finiscono a possederti" o altro perchè lo sappiamo benissimo che funziona così.

Quindi quello che faccio è che ogni tanto mi privo di qualcosa.
Per una settimana niente Facebook/social.
Per una settimana niente internet.
Per una settimana niente libri/fumetti.
Per una settimana niente musica.

E via dicendo, e vedo così quanto la mia vita diventa vuota quando una di queste cose improvvisamente svanisce e mi fa capire quanto io ne sia diventato dipendente e/o quanta parte di quel contenitore-vita mi riempie.

Non dico che bisogna finì a vive come eremiti, però il discorso del riuscire ad avere interessi sufficientemente vari e non starsi ad aggrappare ossessivamente a qualcosa aiuta moltissimo, anche e soprattutto nelle relazioni, che è difficilissimo riuscire a vivere in maniera equilibrata, soprattutto quando troviamo una che ci piace veramente e che ci contraccambia: finisce col diventare un rapporto totalizzante che annulla ogni altro aspetto della nostra vita.
E se un giorno quella persona poi decide di alzare i tacchi e andarsene... bè, se siamo stati bravi lascia un bel buco ma alla fine i nostri altri impegni finiscono a riversarsi progressivamente dentro questo spazio fino a colmarlo.
Altrimenti lascia un crepaccio infinito che ci lascia in balìa della nostra disperazione.

Mi fermo qui, ma ci sarebbe da fare anche tutto un altro discorso su come riuscire a trovare spazio per cose nuove (relazioni incluse) in mezzo ai nostri mille interessi senza dover rinunciare a qualcheduno.

Ma vabbè.

Direi che con questo post il thread ha fatto il suo bel pieno di ovvietà e possiamo andare alla prossima :asd:

Zhuge
09-12-21, 00:29
Mah io continuo a non capire bene, perché evidentemente son duro di comprendonio. :asd:

Come si può pretendere che cose come la musica jazz o il parapendio possano colmare il vuoto creato dall'assenza di una persona che si ama (perché la si è persa o anche sperché non la si è ancora conosciuta)?

Biologicamente dovremmo essere improntati all'accoppiamento e la creazione di un bond con un partner dovrebbe aumentare l'efficienza della cosa. Come si può paragonare questo con altri interessi triviali? Non dico che non ci si riesca eh, ma come può essere questo il modo giusto di vivere? La vita è solo fuga dall'horror vacui e non importa come il vacuo lo si riempie?

Forse dovrei chiamare Milton e riprendere il discorso sul senso della vita (il senso della vita è che non ha senso). :asd:

Non abbiatene a male, mi piace fare un po' di filosofia da quattro soldi ogni tanto. :asd:

Azad
09-12-21, 03:38
Beh quella di alfa e beta è un modo per riassumere il concetto in modo semplice ma di base è vero, se uno ha una vita con tanti interessi ed è abituato a conoscere gente non va in crisi per un rifiuto.
Quelle che sprofondano nel baratro sono le persone solitarie che non hanno hobby e interessi e quando incontrano una persona che gli da corda iniziano a prostrarsi come fosse il santo graal venuto per salvarli.

Boh, questa è una minchiata da uomini faber che mettono il like ai video di Jordan Peterson.

Io ho i miei amici - diversi gruppi, alcuni di persona altri contatti praticamente quotidiani sparsi per il mondo - la mia palestra/piscina, il mio gruppo di D&D che va avanti fisso da anni, i miei hobby modellistici, i miei nipotini quattrenni a cui raccontare le storielle agitando i pupazzi di pezza, ogni tanto vado anche a fare le cose creative di gruppo con gli sconosciuti...e mi sento comunque solo come lammerda, quando torno a casa la sera e quando mi sveglio la mattina, perchè boh, dopo un po' è tutto fine a sè stesso se tanto sei tu che te la canti e tu che te la suoni: se non facessi niente di tutto ciò (diventando un apatico disadattato) la verità è che non cambierebbe niente a nessuno.

Quando ho provato a fare l'uomo denim PER PRINCIPIO, convinto che la soluzione fosse "Riempi il tempo, così non ci pensi e prima o poi ti passa", è finita che dopo manco un anno avevo lo stomaco così tanto annodato 24/7 che ho fatto la cosa più da uomo denim possibile e mi sono rotto una mano prendendo a pugni un muro.

Non dico che attaccarsi ad una persona sia la soluzione - anzi, da un certo punto di vista ho abbastanza paura che se avessi qualcuno accanto ne diventerei dipendente - ma che si risolva con gli hobby e gli interessi è una balla insostenibile :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=HNnvX64ZGlI

Maelström
09-12-21, 10:44
Avere tanti hobby e interessi non serve solo a te stesso, serve anche a renderti interessante agli occhi di una potenziale partner.
Secondo te una donna "sana" preferisce stare con uno che le offre tante possibilità di svago o con un depresso che ha passato mesi chiuso in casa e non sa neanche il nome di un locale dove uscire a bere una cosa o indicare un posto dove andare a fare un giro o qualunque cosa per passare dei bei momenti?

Azad
09-12-21, 19:30
Gli hobby e interessi non sono mica ‘sta panacea miracolosa che fanno di una persona sola un incrollabile baluardo di autonomia, mentre al tempo stesso tempo titillano la curiosità delle aspiranti partnersssss pronte a mettersi a pecora al solo sentir parlare del calcetto del mercoledì, della gita in montagna del mese scorso, o dell’imminente spettacolo del tuo gruppo di improvvisazione teatrale.

Per di più, stanno su una rotaia del tutto diversa da quella che riguarda i meccanismi/bisogni/necessità che si mettono in gioco prima/nel corso/dopo una relazione sentimentale. Rotaie che a volte possono incrociarsi, e tra le quali comunque è giusto che ci sia una relativa parità (aka totalizzarsi su una relazione dimenticandosi il proprio spazio personale, diventa molto poco sostenibile in molto poco tempo), ma comunque due parti di vita diverse che fanno cose diverse nel contesto dell’equilibrio di ciascuno.

Poi ok, quando le relazioni esplodono in mille dolorosissimi confetti e quell’equilibrio comincia ad oscillare violentemente minacciando di ribaltarsi, gli hobby e interessi possono diventare una gruccia d’appoggio che salva la baracca e ti permette di ritornare gradualmente alla dovuta sanità mentale che ti serve per andare avanti e superare la cosa, ma comunque da soli non sostituiscono niente.
Se qualcosa si è rotto (o peggio ancora ti rendi conto che non è mai stato intero), con tutti gli hobby e gli interessi del mondo puoi solo pulirtici il culo.

Necronomicon
09-12-21, 20:41
-> Possibilità di svago con la donna
-> miei hobbies

Pick one.

Sono due universi nemmeno tangenti :asd:

Don Luca
09-12-21, 21:36
Porto tutta la discussione su una base più terra-terra, per il common man:

Te esci con una che hai conosciuto da poco, vi fate un aperitivo e parte la conversazione.

Lei:"Quindi te cosa fai di bello?"
Lui:"Umm... gioco ai videogiochi"
Lei:"Ok, e... ?"
Lui:"Err... gioco ai videogiochi"
Lei:"Si, va bene, ma farai pure altro nella tua vita, no?"
Lui:"..."
Lei:"..."

Potete tranquillamente invertire le parti.
Non è questione di uomo denim o donna interessante, è che se non avete passioni oltre il lavoro che fate ogni giorno chi vi si inculerà mai?

A me è capitato più di una volta di uscire con una che aveva un solo interesse: la televisione.
E giù di Grande Fratello, Temptation Island, Barbara d'Urso e chi più ne ha più ne metta.
Neanche i film o le serie, il nulla.
Ora secondo voi sono io stronzo che dopo quell'uscita non l'ho più cercata e ho guardato altrove?
O forse è lei che magari poteva impegnarsi un po' di più nel rendersi una persona interessante perchè ok, puoi pure essere figa, passiamo il tempo a limonare e scopare come licantropi... ma poi?

Stiamo ormai veramente ai consigli di vita spicci, più terra-terra di così non si può arrivare.
Non c'è qualche significato metafisico particolare nell'avere interessi ed hobby, è una semplice questione di sopravvivenza, di saper vivere bene e trovare un giusto equilibrio tra le varie attività che facciamo.

Non sono un modo di mettere una pezza su una relazione andata male tipo "vabbè, però almeno ho il mio account di World of Warcraft", sono un modo di migliorare il nostro modo di vivere che aiuta ANCHE a riprendersi da questo tipo di botte senza starsene chiusi al buio dentro una camera con le serrande abbassate in posizione fetale a piangere su noi stessi.

E mantenere sempre una mentalità aperta e positiva aiuta.

Io negli ultimi 5 anni che sono stati letteralmente gli anni della mia "rinascita" (covid a parte, ma vabbè) ho imparato a suonare la chitarra (acustica ed elettrica), l'ocarina (ne ho 3), mi sono dato alla fotografia, prima digitale e poi analogica e ho imparato a svilupparmi rullini e fare le stampe in casa e tantissime altre cose.
Tutto questo mi ha permesso innanzitutto di mantenere intatta la mia vacillante sanità mentale, di espandere le mie conoscenze per il mio piacere personale (e come investimento futuro) e di uscire da questi anni di follia meglio di come ci sono entrato.

Mi pare veramente che state montando tutta una cosa assurda sulla questione di avere interessi che invece trovo sia veramente la base del viver bene (che, come già detto, ha anche come piacevole conseguenza quella di renderci persone interessanti per l'altro sesso).

Necronomicon
09-12-21, 23:01
Io gli hobbies che ho li ho perché interessano a me, non per farne una attività di coppia che, francamente, può persino rovinarli :asd:

Io faccio teatro, scrivo, leggo libri con particolare interesse per quelli del 1700-1800, guardo i film d'essai più strani in lingua originale. Sono una persona dalla cultura enorme grazie a questi hobbies ma non scopo grazie a questi hobby. E non sono nemmeno interessante per le donne perché son tutte robe intrinsecamente noiose, per il semplice fatto che son tutte cose da fare da soli e non sociali (teatro a parte, anche se penso sia l'hobby che più attira personalità borderline).

Quindi non so francamente perché si dia così importanza agli hobby. Se non sono sociali (uscire, discoteca, fare attività all'aperto con gli amici, palestra) aiutano ben poco a convincere qualcuna random a frequentarvi :asd:

Zhuge
09-12-21, 23:20
Esattamente. L'hobby che serve per socializzare è socializzare. Col parapendio puoi piacere giusto a chi ama il parapendio. :asd:

Se poi vogliamo dire che comunque si tratta di cercare di colmare il vuoto, liberissimi. Ma io sono certo che mettermi ad imparare a suonare l'oboe non mi farebbe dimenticare la persona che amo e che non c'è.

Però concedo che la ricetta più semplice per superare un certo senso di vacuo sia conoscere gente nuova sperando di trovare qualcuno che lo riempia e per farlo avere un hobby sociale (teatro, volontariato, sport, discoteca, viaggi e così via) sicuramente aiuta. Del resto se laggente va a fare i viaggi in Thailandia o in Cambogia e torna a casa fidanzata una ragione c'è.

Necronomicon
09-12-21, 23:23
Teatro non aiuta un cazzo. Almeno fatto a un certo livello (tipo partecipare a concorsi di teatro amatoriale per vincerli :asd: ). Non so quale donna vorrebbe stare con un attore che deve fare prove due / tre sere a settimana :asd:

Zhuge
09-12-21, 23:24
Lo dici a me? La sola idea di fare teatro mi fa ribrezzo quasi quanto i balli di gruppo. :asd:

Necronomicon
09-12-21, 23:29
Ballo è la tappa finale, dopo il corso di ballo c'è solo il pero.

Come dicevo il teatro amatoriale è veramente una cosa da persone con problemi gravi, mai vista una coppia nata dal teatro essere qualcosa a cui aspirare.
Poi esiste la leggenda che nel teatro sia pieno di ragazze, ma in realtà ho sempre trovato compagnie con più uomini che donne :asd:

Azad
10-12-21, 00:35
Beh, un mio amico che tiene corsi di teatro e ha fatto parte di diverse piccole compagnie amatoriali(ssime), si è scopato il 90% delle tipe delle varie compagnie in cui è passato, e un buon 40% delle sue studentesse, qualche volta anche più di una alla volta.

Necronomicon
10-12-21, 00:56
Qua in Veneto l'età media delle attrici amatoriali sarà intorno ai 45-50, per carità, in tempi di carestia... ma francamente punto ancora a una fascia d'età più bassa.

Biocane
10-12-21, 02:27
mai vista una coppia nata dal teatro essere qualcosa a cui aspirare.
:

:fischio:

Maelström
10-12-21, 12:58
Ma tipo dire che vi piace andare in giro (e magari farlo anche per davvero) è così difficile?
Proporre di andare a fare una camminata sempre in posti nuovi e interessanti non lo fate se capita una donzella?
-Questo fine settimana andiamo a fare un giro a INSERISCI CITTÀ-PAESE INTERESSANTE?
-Andiamo a fare giro nel parco del delta del Po?
-Andiamo a fare una camminata in montagna? Ora c'è anche la neve, si potrebbe noleggiare le ciaspole e camminare sulla neve, fanno pure i giri con la guida..e poi una bella cioccolata calda in baita!
-C'è il concerto di SarcazzoFtPincopallino, ti va di andare?
-Hanno fatto la pista di pattinaggio in piazza, ti va di andare a cappottarci in compagnia?

Ecc. Ecc

Queste sono cose che secondo me una persona sana (uomo o donna che sia) ama fare.
Andare in giro, camminare e visitare posti e situazioni.Se già di vostro lo fate e quando uscite con una le raccontate di tutti i posti che visitate attirate alla grande l'interesse.

Eventuali cose e hobby più di nicchia e da nerd meglio non nominarle nemmeno all'inizio, eventualmente se ne può parlare dopo se le cose girano bene.

Necronomicon
10-12-21, 13:35
Andare in giro non sono hobbies, si chiama turismo.
E anche lì, io ho visitato tutte le capitali dei balcani in un viaggio on the road improvvisato, sono andato in Georgia tra il gelo delle case costruite con gli standard italiani degli anni '40 e i cani randagi che mi rincorrevano :asd:
Ripeto, confondi l'essere interessante con l'essere sociale.
Io sono interessante, ma le donne se ne sbattono di fare un viaggio improvvisato, vogliono la spiaggia, l'albergo, farsi le fotografie fighe da mettere su instagram, non l'avventura, la scomodità e il disagio :asd:

Don Luca
10-12-21, 14:27
Vedo molte generalizzazioni onestamente ed è ovvio che avere tanti interessi ed occupazioni non vi rende "universali".

Non voglio puntare il dito su nessuno, ma secondo me uno dei problemi principali che porta al fallimento un approccio iniziale è la comunicazione, la capacità di comunicare in quel modo che le donne dicono "ok, questo è qualcuno effettivamente interessante" e non "madonna santa l'ennesimo tipo così, vabbè, mo lo faccio parlare e poi next".

Altrimenti non si spiega come mai certi burini bassi, grassi e tozzi con la cultura di un caimano in pensione riescano ad avere così tanto successo con le donne (che, attenzione, sono nel 99% delle volte successi che hanno breve vita, quasi da una scopata e via).

Per dire... fare parapendio, lanciarsi nel vuoto e guardare dall'alto panorami stupendi è qualcosa che dovrebbe stupire o comunque colpire il tuo interlocutore (questo IMHO a prescindere dal sesso) e dovrebbe raccontare molto del tuo carattere: uno che si caga sotto (come me :asd: ) non la farebbe mai una cosa del genere, quindi fai già capire di essere una persona audace e coraggiosa che sono due qualità che le donne tengono sempre molto in considerazione.

Insomma, premesso come all'inizio che nessuno è universale e il tipo che fa parapendio non vincerà mai il cuore della pantofolara che vive di Barbara d'Urso, e soprattutto che avere questi interessi/hobby non vuol dire assolutamente che bisogna poi far diventare la propria partner parte di questi (anzi!), fare qualcosa nella vita vi da decisamente chance migliori di rimorchio rispetto a uno che passa le giornate dentro casa a giocare al PC.
Senza contare, ovviamente, che comunque avere interessi ed hobby è fondamentale per una vita sana ed equilibrata.

Necronomicon
10-12-21, 14:39
Per me sopravvalutate questa questione, semplicemente.

Azad
10-12-21, 15:08
Altrimenti non si spiega come mai certi burini bassi, grassi e tozzi con la cultura di un caimano in pensione riescano ad avere così tanto successo con le donne (che, attenzione, sono nel 99% delle volte successi che hanno breve vita, quasi da una scopata e via).

Gigi il Rutto tromba perchè ci crede, anche se alla fine della fiera è una persona noiosa con poco di interessante.
Puoi avere tutti gli hobby del mondo ma se non ci credi, nel migliore dei casi alla gente starai simpatico anche se sei la persona che avrebbe più cose da raccontare tra tutti i presenti.
Poi ci sono quelli che hanno mille cose da raccontare e ci credono anche, e a loro vogliamo bene tutti.

E il credersela o meno dipende da tanti, tanti fattori. Di cui gli hobby sono più una conseguenza che una causa.

Comunque il mio punto non è mai stato se gli hobby servano meno a trombare.
Il mio punto è che gli hobby non tappano certi buchi, e se stai dimmerda starai dimmerda anche facendo parapendio durante il tuo viaggio tuttospesato in Machu Picchu. Come ha detto qualcuno su, non è che imparare l'oboe ti fa dimenticare il senso di solitudine.

Biocane
10-12-21, 15:53
Ma tipo dire che vi piace andare in giro (e magari farlo anche per davvero) è così difficile?
Proporre di andare a fare una camminata sempre in posti nuovi e interessanti non lo fate se capita una donzella?
-Questo fine settimana andiamo a fare un giro a INSERISCI CITTÀ-PAESE INTERESSANTE?
-Andiamo a fare giro nel parco del delta del Po?
-Andiamo a fare una camminata in montagna? Ora c'è anche la neve, si potrebbe noleggiare le ciaspole e camminare sulla neve, fanno pure i giri con la guida..e poi una bella cioccolata calda in baita!
-C'è il concerto di SarcazzoFtPincopallino, ti va di andare?
-Hanno fatto la pista di pattinaggio in piazza, ti va di andare a cappottarci in compagnia?

Ecc. Ecc

Queste sono cose che secondo me una persona sana (uomo o donna che sia) ama fare.
Andare in giro, camminare e visitare posti e situazioni.Se già di vostro lo fate e quando uscite con una le raccontate di tutti i posti che visitate attirate alla grande l'interesse.

Eventuali cose e hobby più di nicchia e da nerd meglio non nominarle nemmeno all'inizio, eventualmente se ne può parlare dopo se le cose girano bene.
si ma, questo non è una cosa difficile, una volta che hai la ragazza, andate un po' dove cazzo ve pare: ma se c'è una difficolta' di approccio al mondo femminile (per n mila motivi che solo il diretto interessato è in grado di conoscere e sa se è in grado di risolvere o se vuole provare a risolvere o a mitigarlii) questa te la accompagni anche nella gita in montagna o alla condivisione dell'hobby del sarcazzo.
Avere tanti interessi secondari non aiuta a socializzare dal punto di vista degli argomenti, quelli riguardano qualche volta la cultura generale, ma sopratutto direi che conta di piu' l'approccio, chi è l'interlocutore, la sicurezza, l'attitudine, il morale, ma anche l'esperienza e altri fattori che ora non saprei. Avere interessi secondari aiuta se stessi, ma questo prescinde dal discorso relazionale, riguarda semmai il benessere personale che poi eventualmente puo' pure essere un fattore che aiuta anche nel raggiungimento di altre finalita', ma rimangono 2 discorsi da separare. Concordo che tutto l'appagamento non debba ruotare attorno alla presenza di una ragazza o meno, ma è anche un discorso troppo soggettivo. Uno puo' dare, anche inconsciamente, priorita' nella ricerca di quello che gli manca, e se questo gli manca da tanto tempo, la priorita' nei suoi pensieri sara' maggiore. La soluzione? Boh, se c'è, probabilmente, come ho gia' detto, la conosce solo il diretto interessato e solo lui (o chi lo conosce bene) possono sapere se ne vale la pena. Perchè se io ad es. ho l'aracnofobia e decido di affrontare la paura a piccoli passi, che ne so, prendendo in mano dei piccoli ragni, poi sempre piu' grandi, etc..non è detto che la risolva, potrei semplicemente migliorare (soffrendo) all'inizio, e nel momento in cui trovo il ragno non piu' tanto piccolo e particolarmente schifoso, uscirne molto peggio di prima....

newcomen
10-12-21, 17:45
THE PSYCHOLOGIST MACHINE

Azad
10-12-21, 18:37
THE PSYCHOLOGIST MACHINE

Lei è speciale, lei è diversa, lei ha un hobby

Picard
10-12-21, 22:15
La memoria è il mio fardello. Io ricordo tutto. TUTTO. :bua:

Zitto, per cortesia, che vorrei strapparmi le sinapsi con le forbici a volte.

Zhuge
10-12-21, 23:00
Zitto, per cortesia, che vorrei strapparmi le sinapsi con le forbici a volte.

Hai provato con l'alcol? :asd:

Insomma, bisogna rendersi interessanti. Bisogna uscire, amare, viaggiare. Questo vogliono le donne là fuori. E se uno non ha questa attitudine (io ad esempio), bisogna usarsi violenza.

Che palle. :asd:

golem101
11-12-21, 01:11
-> Possibilità di svago con la donna
-> miei hobbies

Pick one.

Sono due universi nemmeno tangenti :asd:

Io con mia moglie passo le serate di capodanno a giocare ai wargame, Operazione Zitadelle, la Terza Battaglia di Kharkov, l'assedio di Aquisgrana, Bastogne e il resto della Wacht am Rhein (aka: salvate il colonnello Peiper), l'assedio del palazzo Imperiale su Santa Terra in Horus Heresy... quest'anno puntavo a stendere Westfront II della Columbia. :asd:

Don Luca
11-12-21, 01:15
Lei è speciale, lei è diversa, lei ha un hobby

Ormai qua siamo arrivati al "Lei è speciale, lei è sposata, lei ha un figlio. Di un altro."


Zitto, per cortesia, che vorrei strapparmi le sinapsi con le forbici a volte.

Eh, lasciamo veramente perdere.
Alla fine tocca farsene una ragione e guardare avanti.
Si sbaglia, si impara, si migliora.


THE PSYCHOLOGIST MACHINE

Dottor Niucco!
La prego, ci dica, è grave? C'è speranza? Pendiamo dalle Vs. labbra! :pippotto:

EDIT: Zhuge, te lo dico onestamente e non è un insulto, ma un invito: leggendo i tuoi post secondo me hai bisogno di aiuto, ma serio.
Esistono professionisti che sanno come tirarti fuori da certe situazioni e rimetterti a nuovo.
Lo so perchè ci sono passato (e ci sto tutt'ora passando, anche se ormai la luce in fondo al tunnel è bella vicina).

Azad
11-12-21, 02:30
EDIT: Zhuge, te lo dico onestamente e non è un insulto, ma un invito: leggendo i tuoi post secondo me hai bisogno di aiuto, ma serio.
Esistono professionisti che sanno come tirarti fuori da certe situazioni e rimetterti a nuovo.
Lo so perchè ci sono passato (e ci sto tutt'ora passando, anche se ormai la luce in fondo al tunnel è bella vicina).

E infatti è quello di cui finora ho condiviso praticamente ogni parola :chebotta:

Picard
11-12-21, 12:17
Però questa cosa che cercare un appoggio alle proprie insicurezze nell’altra metà di un rapporto (perché si parla di questo, non di quante ne trombi su Tinder) sia una cosa da MASCHIBBETASFIGATIFALLITI, piuttosto che una normalità dell’essere umano, è un po’ una cagata celodurista da VEROMASCHIODELLINTERNETTE :sisi:

Ecco, this.

Sta cosa degli alfa e beta la sento sempre dire da gente con fisico enorme e, probabilmente, una fava microscopica.

- - - Aggiornato - - -


Io con mia moglie passo le serate di capodanno a giocare ai wargame, Operazione Zitadelle, la Terza Battaglia di Kharkov, l'assedio di Aquisgrana, Bastogne e il resto della Wacht am Rhein (aka: salvate il colonnello Peiper), l'assedio del palazzo Imperiale su Santa Terra in Horus Heresy... quest'anno puntavo a stendere Westfront II della Columbia. :asd:

Gli interessi in comune, soprattutto i giochi che facevamo insieme la sera, sono una delle poche cose che mi mancano un po' della mia ex moglie :(

golem101
11-12-21, 13:01
Ecco, this.

Sta cosa degli alfa e beta la sento sempre dire da gente con fisico enorme e, probabilmente, una fava microscopica.

Io solo da utenti di chat/forum su internet, con una tastiera, un monitor e qualche centinaia di km di cavo a far da separè con la realtà. :asd:

Zhuge
11-12-21, 14:20
EDIT: Zhuge, te lo dico onestamente e non è un insulto, ma un invito: leggendo i tuoi post secondo me hai bisogno di aiuto, ma serio.
Esistono professionisti che sanno come tirarti fuori da certe situazioni e rimetterti a nuovo.
Lo so perchè ci sono passato (e ci sto tutt'ora passando, anche se ormai la luce in fondo al tunnel è bella vicina).

Occhio che non sia la luce del treno. :fag:
In ogni caso non darò a certe persone la soddisfazione di dire di avermi mandato in terapia. :asd:

Picard
11-12-21, 15:19
Occhio che non sia la luce del treno. :fag:
In ogni caso non darà a certe persone la soddisfazione di dire di avermi mandato in terapia. :asd:

Guarda, credimi, a quelle persone non gliene frega un cazzo. Puntano a farti morire, non a farti guarire.

Zhuge
11-12-21, 17:00
Guarda, credimi, a quelle persone non gliene frega un cazzo. Puntano a farti morire, non a farti guarire.

Ah beh, anche fosse, non ho più rapporti.

alezago88
12-12-21, 19:32
Io con mia moglie passo le serate di capodanno a giocare ai wargame, Operazione Zitadelle, la Terza Battaglia di Kharkov, l'assedio di Aquisgrana, Bastogne e il resto della Wacht am Rhein (aka: salvate il colonnello Peiper), l'assedio del palazzo Imperiale su Santa Terra in Horus Heresy... quest'anno puntavo a stendere Westfront II della Columbia. :asd:Una su un milione forse

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Picard
12-12-21, 21:35
Una su un milione forse

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Ci sono, ci sono

caesarx
13-12-21, 00:29
Ammazza... era da dieci anni almeno che non leggevo un thread dall'inizio alla fine su TSM.

My two cents... per fortuna non mi sono mai trovato nella situazione della vignetta, ho avuto l'intelligenza/fortuna di cambiare aria nell'unica situazione che forse ci si poteva portare a questo risultato.

L'assurdo è che il forzato allontanamento mi avrebbe pure permesso di portare a casa il risultato, ma ormai non mi interessava più... le situazioni cambiano.

My other two cents.

La capacità di attirare l'altro sesso aumenta esponenzialmente quando si è in relazione stabile... nella mia esperienza è solo una questione di sicurezza.

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Maelström
13-12-21, 12:55
La capacità di attirare l'altro sesso aumenta esponenzialmente quando si è in relazione stabile... nella mia esperienza è solo una questione di sicurezza.

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Vero, succede perché "se lei sta con lui allora dev'essere un tipo in gamba", praticamente provarci con uno gia fidanzato significa risparmiare il processo di preselezione dato che ci ha già pensato l'altra donna a "testarlo".
Sarebbe quasi da chiedere ad un amica di fingersi fidanzata con noi per attirare le altre :asd:

Don Luca
13-12-21, 14:02
Guarda, credimi, a quelle persone non gliene frega un cazzo. Puntano a farti morire, non a farti guarire.

This.

E pure se a loro fregasse, perchè dovrebbe importartene?
La tua salute fisica e mentale deve sempre essere la tua massima priorità, se ci sono dei sacrifici da fare per poi arrivare a una condizione di vita migliore, così sia.

Inoltre ti dico una cosa (non a te Picard, ma a Zhuge): se è vero che qualcuno ti "spia" per godere delle tue disgrazie, nulla gli fa rodere il fegato più di vederti felice e spensierato. Lasciagli pure il contentino di vederti in terapia e poi mettiglielo al culo quando dopo un anno spacchi le montagne a mani nude.

il_guru
13-12-21, 14:24
Una su un milione forse

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Sono molte più di quello che credete , ed ultimamente sono pure in aumento. Più o meno quasi tutte le mogli/fidanzate dei miei amici più stretti hanno un qualche passatempo che potresti definire nerd (che magari non sono i wargame, nello specifico, ma giochi per pc, giochi da tavolo, giochi di ruolo, etc...)
Ultimamente poi ancora di più tra i più giovani visto che sono hobbies sempre più sdoganati.

Zhuge
13-12-21, 23:43
Insomma vivi bene, è questa la vendetta più grande. :asd:

bado
14-12-21, 13:04
Vorrei solo dire che chi ha contribuito a scrivere 5 pagine di thread analizzando nel dettaglio se e quanto gli hobby servano o meno a scopare, purtroppo semplicemente non ha i pre-requisiti minimi per scopare e non scoperà. :boh2:

Mi dispiace essere stato così tranchant, ma semplifica tutto il discorso su bisogna crederci/bisogna vivere bene/bisogna essere in pace con se stessi/bisogna essere se stessi ma un po' meglio/etc. :caffe:

Zhuge
14-12-21, 14:00
O ce l'hai o non ce l'hai eh :asd:

Don Luca
14-12-21, 14:28
Vorrei solo dire che chi ha contribuito a scrivere 5 pagine di thread analizzando nel dettaglio se e quanto gli hobby servano o meno a scopare, purtroppo semplicemente non ha i pre-requisiti minimi per scopare e non scoperà. :boh2:

Gli hobby/interessi non servono a scopare, servono ad avere una vita completa e soddisfacente.

Come dicevo prima, c'è gente oggettivamente brutta e neanche piacevole, nell'accezione più generale del termine, senza alcun interesse che però scopa.

Qua si discuteva di più di una relazione e non d inzuppare semplicemente il biscotto.

Alla fine vivere bene è la base per una vita di successi e una vita di successi ti porta i soldi e i soldi ti portano la figa.

Mi sembra un'analisi inoppugnabile e scientificamente testata :asd:

Biocane
14-12-21, 14:51
Piuttosto stavo pensando al paragone che ho fatto con i ragni, dove mi riferivo alla capacita' di affrontare le paure. E se invece inconsciamente avessi paragonato i ragni alle donne? https://images-eu.ssl-images-amazon.com/images/I/51iBgyjb7nL._SX300_SY300_QL70_ML2_.jpg
spe che chiamo il mio psicoterapeuta, se è ancora vivo

Zhuge
14-12-21, 23:06
Gli hobby/interessi non servono a scopare, servono ad avere una vita completa e soddisfacente.

Come dicevo prima, c'è gente oggettivamente brutta e neanche piacevole, nell'accezione più generale del termine, senza alcun interesse che però scopa.

Qua si discuteva di più di una relazione e non d inzuppare semplicemente il biscotto.

Alla fine vivere bene è la base per una vita di successi e una vita di successi ti porta i soldi e i soldi ti portano la figa.

Mi sembra un'analisi inoppugnabile e scientificamente testata :asd:

bah, quanti ce ne vogliono? e che tipo di figa ti portano? :asd:

Don Luca
14-12-21, 23:22
Tanti.
Il tipo di figa interessato ai soldi che ti usa tipo bancomat, ma al contrario: te infili il pene nei loro orifizi e loro ritirano il denaro.

testudo13
15-12-21, 14:52
Ma un po' di orgoglio?

Partendo dal presupposto (e nessuno mi convincerà mai del contrario) che noi uomini siamo la parte debole a livello sentimentale, un minino di orgoglio e' la difesa piu' potente.

Lo capisci subito quando una donna e' interessata solo a certe cose o quando non ti si fila proprio.
Mollare il colpo subito.

Se c'e' da star male si sta male. Succede ad un sacco di gente.
Per fortuna, benchè sia spesso estremamente doloroso, non si muore. E prima o poi passa.


Anche io non sto bene eh, non voglio fare il figo.
Non sono di certo bilanciato sentimentalmente, ieri sera ho sognato ancora la mia vera EX. e ci siamo lasciati 4 anni fa.

Biocane
15-12-21, 15:26
Lo capisci subito quando una donna e' interessata solo a certe cose o quando non ti si fila proprio.
Mollare il colpo subito.



mica è sempre cosi' semplice, a volte ti si filano proprio per quello, e non perchè pensino necessariamente a quello, ma perchè se hai i soldi loro possono lasciarsi andare . Uno coi soldi non è mai percepito come un loser, anche se è un coglione, ha cmq i soldi. Non so se mi segui nel loro ragionamento.
Un po' come per gli uomini se stanno con una figa deficente: e' deficente, perche' sta con quella deficente che quando parla ti viene voglia di affogarla? Beh ma hai visto che tette? . Non sono cliche', sono status simbol che molta gente subisce piu' o meno inconsciamente, quindi se hai i soldi molte donne saranno attratte da te pure se sei spilorcio. Ovviamente sto generalizzando e non vale per tutti/e. Ad esempio sempre generalizzando, le piu' giovani sono attratte dal fisico, le piu' mature, gia' pregne di verghe, sono attratte da altro, tipo appunto lo status sociale. Poi è ovvio che alla fine, siam sempre li, quando uno si piace ed emana sicurezza positivita' e sarcazzo, piace cmq, magari non a tutte, ma hai voglia se va in figa lo stronzo

Zhuge
15-12-21, 23:31
Fosse il grano il problema. :asd:

Maelström
16-12-21, 12:56
"Hey baby vieni con me? Ho il grano!"

"Sono celiaca."

Don Luca
16-12-21, 14:54
Ma un po' di orgoglio?

This.

Ed è stato per me un processo assurdamente doloroso.

In passato ho "accettato" di essere preso per il culo (perfettamente conscio di come stavano le cose) anche solo per rimediare una scopata, sapendo che poi il giorno dopo lei sarebbe stata messa a pecora da un altro e poi da un altro ancora.

E poi tornano e vogliono sempre la stessa cosa e te le accontenti e continui a farti prendere per il culo perchè "ah, cavoli loro, io intanto scopo!".

Questa, per me, è la naturale evoluzione dello zerbino, diventi il loro giocattolino che ogni volta che hanno voglia te corri da loro scodinzolando perchè "che bello, si scopa!".

E la cosa terrificante è che le altre ragazze lo sentono, lo percepiscono. Non so come facciano e non so spiegarlo, ma è così. E te finisci a chiederti "cosa è andato storto, come mai non mi richiama più e non vuole più uscire con me".

Diventi un uomo senza dignità, privo di orgoglio, succube della figa perchè "scopare è l'unica cosa che conta".
E poi ti ritrovi a 35 anni che non ti si incula più nessuna e resti solo mentre le altre si sono tutte accasate e con figli.

Bella merda.

Però, oh, ciccio, hai scopato! Sei forte!
Eh be.

Quindi da 3 anni a questa parte, io, con enorme sacrificio, mi sto lentamente riguadagnando la mia dignità, con un "no" dopo l'altro.
E devo dire che, almeno per quel che mi riguarda, la cosa mi fa stare molto meglio.
Cioè, sul momento ti prenderesti a schiaffi da solo e ci stai male per settimane, ma poi, a lungo andare, capisci che se vuoi arrivare da qualche parte e cercare di ottenere un giorno una relazione stabile questo è il primo passo.

EDIT: dal momento che forse sta sezione viene letta anche dai più giovani devo fare una precisazione.
Se c'hai, che ne so, 16-24 anni, va benissimo che "vieni usato", perchè a quell'età fondamentalmente conta mettere la tacca in più e macinare esperienza, il miraggio di una relazione stabile e duratura raramente appartiene a questa fascia d'età.

Però ecco, superata una certa che non hai più l'ormone impazzito e quel bisogno costante di mettere la tacca per poi andare a raccontare ai tuoi amici delle tue gesta (che poi ti prenderanno per il culo perchè la tipa il giorno dopo s'è andata a far montare da metà della scuola), è arrivato il momento di capire che se vuoi essere un Uomo, con la U maiuscola, e mantenere la tua capacità di attirare figa e avere il loro rispetto, è il caso di smettere di essere un dispensatore automatico di sperma.

golem101
17-12-21, 11:57
è il caso di smettere di essere un dispensatore automatico di durelli.

Fixed. L'effetto conclusivo interessa più a te che a loro.

DayDream
19-12-21, 12:13
Ho amato una persona per 13 anni. Ho sopportato e superato ogni genere di arretramento, di rifiuto, di tentativo di allontanamento. Poi lei è andata a fare un viaggio in Thailandia e ha conosciuto uno di Roma che non la filava più di tanto. L'anno dopo si sono rivisti in Sardegna e lui ha ceduto. Dal primo di maggio 2021 lei si è trasferita a casa sua a Roma e convivono.
Mi sono ferito a morte il 31.10.2020, quando mi ha detto che si stava frequentando con quel tipo (anche se io già lo sospettavo).
Sono morto il 20.04.2021, l'ultimo giorno che l'ho vista.

Lei è la mia anima gemella, di lei amo soprattutto gli orrendi vizi che ne fanno la donna che è. E la amerò per sempre. E lei lo sa. E non le importa. Non le importa niente.

In tutto questo, quando nel 2017 mi allontanai da lei per smettere di farmi del male mi riavvicinai ad un'altra persona che pure in gioventù avevo amato e che diceva di volermi bene; pure lei mi ha rifiutato, preferendo prima un amore impossibile con uno che ha scelto di andare in USA a seguire il sogno piuttosto che stare con lei, poi uno conosciuto su Tinder; non l'ho più rivista dal 27.09.2019.

:

ma :cattivo: :cattivo: :cattivo:

bado
20-12-21, 17:29
ma :cattivo: :cattivo: :cattivo:

Colpo di scena, quella persona eri tu. :caffe:

Azad
20-12-21, 20:51
[...]
Non tanto perchè io non sia lì disposto a stare a sentire la gente (ho proprio un problema con la necessità di "sentirsi utile", ma è una cosa talmente radicata che ormai l'ho spogliata di qualsiasi mira sentimentalsessuale) quanto perchè la mia nicchia è piuttosto quella del rebound guy: quando i rapporti falliscono o stanno per fallire, e ti senti insicura, spaesata, sola e anche un po' bruttina, io sono quello che ti fa sentire caruccia fino a che non hai superato la fine del rapporto e non ti rendi conto che non ti servo più e allora ciao ma comunque mille grazie tiggiuro :asd:



Quanto ti capisco... più che rebound guy forse si tratta di ego booster, ma vabbè :asd:

Questo per dirti che pure io mi sono trovato nella stessa identica situazione molte volte, molto spiacevole devo dire, anche perchè lì per lì davvero non te ne accorgi e, con ogni probabilità, non se ne accorge neanche lei. Fino al momento in cui non incontra il cugino di TGG.
E allora capisce che tu non sei l'amore della sua vita, ma l'ego booster del quale aveva bisogno per ricordarsi che "lei vale™ " e riprendere a smerciarla in giro alla ricerca del principe azzurro/stronzoCheLaFaSoffrireMaLePiace

Sfrutto questo topic già aperto perchè sembra (me l'hanno detto apertamente :asd:) che a capodanno gli amici me la vogliano combinare con una loro amica da poco lasciata (male) che ha bisogno di sentirsi valida e carina.
È esattamente il mio campo ma proprio per questo mi pare un'idea del cazzo :sisi:

Postilla: a marzo sono tre anni che non ho a che fare con una donna :rotfl:

Zhuge
20-12-21, 22:12
Dilettante. :caffe:

Azad
20-12-21, 22:21
Dilettante. :caffe:

Non è una gara, informavo per contestualizzare :asd:

Zhuge
20-12-21, 22:56
Non è una gara, informavo per contestualizzare :asd:

Beh ma io volevo sdrammatizzare. :bua:

bado
21-12-21, 10:08
una loro amica da poco lasciata (male) che ha bisogno di sentirsi valida e carina.

Credo sia importante stabilire, innanzitutto, se ha bisogno di sentirsi valida e carina perchè lo è effettivamente (ma la recente rottura le ha minato l'autostima), oppure se ha bisogno di sentirsi valida e carina perchè purtroppo non lo è (e la recente rottura glielo ha brutalmente ricordato). :pippotto:

alezago88
21-12-21, 11:06
Credo sia importante stabilire, innanzitutto, se ha bisogno di sentirsi valida e carina perchè lo è effettivamente (ma la recente rottura le ha minato l'autostima), oppure se ha bisogno di sentirsi valida e carina perchè purtroppo non lo è (e la recente rottura glielo ha brutalmente ricordato). :pippotto:

:rotfl:

Azad
21-12-21, 14:24
Credo sia importante stabilire, innanzitutto, se ha bisogno di sentirsi valida e carina perchè lo è effettivamente (ma la recente rottura le ha minato l'autostima), oppure se ha bisogno di sentirsi valida e carina perchè purtroppo non lo è (e la recente rottura glielo ha brutalmente ricordato). :pippotto:

Secondo me la prima, ma ai fini del discorso è inconcludente :sisi:

bado
21-12-21, 15:35
Secondo me la prima, ma ai fini del discorso è inconcludente :sisi:

Ma insomma, mica tanto inconcludente.
Se ne vale pena, chiesseneincula di come avviene il primo incontro o di cosa pensano di te i tuoi amici: conoscila, consolala e "sii te stesso ma un po' meglio" per tenertela stretta.

La profezia auto-avverante di te che sei bravo solo a fare il "traghettatore tra storie importanti" te la cuci tu da solo addosso con l'atteggiamento, devi tu per primo scrollartelo di dosso.

Maelström
21-12-21, 18:41
Datti degli incentivi per rendere costruttivo il tempo che trascorrerai con questa ragazza, ad esempio poniti come obbiettivo riuscire a vedere se è una ragazza che crede all'usanza che indossare intimo rosso durante la notte di capodanno porta bene.

Don Luca
21-12-21, 23:23
In generale ho sempre trovato queste situazioni di "oh, ti presentiamo una, s'è appena lasciata, mi raccomando!" altamente controproducenti perchè mettono in imbarazzo sia te che lei (alla quale ovviamente hanno già anticipato che ci sarà un morto di figa single al corrente del fatto che si è lasciata e "mi raccomando, non te lo bruciare subito!").

Devo essere onesto, ad oggi non ho ancora capito come è meglio comportarsi in questo contesto, perchè tanto già saprai che avrai gli occhi di tutti addosso per vedere cosa fai, come ti muovi, cosa le dici, ecc., con tanto di commenti sottovoce tra amici/amiche su come stanno procedendo le cose.

Però boh, alla fine forse è meglio andare a sta festa non con il pensiero di "devo trombarmi questa che si è appena lasciata", ma con il "è capodanno, ci sarà tanta gente, ci saranno i miei amici, pensiamo a divertirci" e poi quello che capita capita. :sisi:

Insomma, fino a che non te la presentano e/o arriva il momento in cui te la ritrovi davanti direi di ignorare la sua esistenza e goderti la serata :sisi:
E poi quando arriva il momento magari evita di farti trovare con la lingua di fuori, datti un contegno, fai finta di non essere al corrente della situazione nella speranza che lei faccia la stessa cosa e scambiaci quattro chiacchiere senza risultare invadente/accolloso/simpatico-dispettoso. Se la conversazione continua, continua, se vedi che a una certa finisce, basta, non essere insistente e non forzare la mano che poi finisci solo a renderti ridicolo e fastidioso.

EDIT: e consulta sempre l'oracolo.


con qualsiasi tipa intrigante
parlare per percezioni
lunga vita alle russe

– Absint, 21 dicembre 2021

:pippotto:

Zhuge
22-12-21, 01:24
Tanto non le piaci abbastanza. :fag:

Necronomicon
22-12-21, 09:28
in realtà nessuno vuole mai piazzarti con nessuno, semplicemente si sa che per un single andare in giro con coppie è un po' una rottura in certe situazioni e allora si guarda nei gruppi degli altri single e si sceglie quello che sta meno antipatico da portarsi dietro, poi se si mettono insieme risolvono il problema a tutti, ma se non lo fanno almeno posso parlare insieme mentre le coppie scopano nei bagni.

Maelström
22-12-21, 10:12
Sarebbe meglio non farsi nessun viaggio mentale ed arrivare tranquilli a Capodanno, fai conoscenza con questa ragazza e se c'è feeling e va a buon fine bene, altrimenti pace e via.

Biocane
22-12-21, 13:59
In generale ho sempre trovato queste situazioni di "oh, ti presentiamo una, s'è appena lasciata, mi raccomando!" altamente controproducenti perchè mettono in imbarazzo sia te che lei (alla quale ovviamente hanno già anticipato che ci sarà un morto di figa single al corrente del fatto che si è lasciata e "mi raccomando, non te lo bruciare subito!").

piu' che altro spesso non funzionano semplicemente perchè l'unico punto comune di partenza certo è appunto l'essere single, per tutto il resto è una/o tra i tanti
Devo essere onesto, ad oggi non ho ancora capito come è meglio comportarsi in questo contesto, perchè tanto già saprai che avrai gli occhi di tutti addosso per vedere cosa fai, come ti muovi, cosa le dici, ecc., con tanto di commenti sottovoce tra amici/amiche su come stanno procedendo le cose.

queste mi sembrano paranoie, ci si comporta naturalmente, mica hanno 15 anni, e stesso discorso per gli amici, i quali presumo che al di la' delle apparenze, " dai facciamoli conoscere", fotteseghino altamente come è normale che sia per i fatti che riguardino gli altri
Però boh, alla fine forse è meglio andare a sta festa non con il pensiero di "devo trombarmi questa che si è appena lasciata", ma con il "è capodanno, ci sarà tanta gente, ci saranno i miei amici, pensiamo a divertirci" e poi quello che capita capita. :sisi:

Insomma, fino a che non te la presentano e/o arriva il momento in cui te la ritrovi davanti direi di ignorare la sua esistenza e goderti la serata :sisi:
E poi quando arriva il momento magari evita di farti trovare con la lingua di fuori, datti un contegno, fai finta di non essere al corrente della situazione nella speranza che lei faccia la stessa cosa e scambiaci quattro chiacchiere senza risultare invadente/accolloso/simpatico-dispettoso. Se la conversazione continua, continua, se vedi che a una certa finisce, basta, non essere insistente e non forzare la mano che poi finisci solo a renderti ridicolo e fastidioso.

mi sbagliero', pero' a leggere queste righe io ho percepito uno stato ansiogeno :asd: ci vuole calma :sisi:
:

risposte sopra

Azad
22-12-21, 18:28
Mi sa che si è un po' frainteso.
Non è che chiedevo consigli sul da farsi, stavo giusto condividendo un po' il disagio, nel contesto dell'unico topic attivo di TSM :asd:

Anche perchè
1- Non sono uno strafigo che ci sa strafare che se la porterebbe di sopra mentre gli altri fanno il conto alla rovescia :sisi:, percui anche volendo chiacchierarci e vedere se ci siamo simpatici sarebbe la mia massima aspirazione per la serata
2- Questa gente già la conosco e loro conoscono me, li ho già visti come +1 degli amici comuni, non è che la situazione è una di quelle che due sconosciuti segnati dal destino si notano da un lato all'altro di una camera affollata, sarà una cena tranquilla con una decina di persone in cui io sono un po' l'esterno simpatico di cui valutare l'integrabilità :sisi:

Nel dubbio mi metterò le mutande rosse portafortuna e se mi innamoro di una che aveva solo voglia di scopare sarete tra i primi a saperlo :asd:

Maelström
22-12-21, 21:38
Che pessimismo cosmico.. non dico essere sicuri di avere successo al 100% ma almeno un pò di neutralità, laggggente se ne accorge se siete mentalmente grigi eh, emanate "vibrazioni negative".
Un pò di entusiasmo.

Don Luca
22-12-21, 21:38
@biocane: può essere, ma purtroppo mi sono ritrovato in quella situazione molte volte ed è sempre stato un disagio infinito, soprattutto nella variante suprema della morte: l'incontro con gli amici di genitori/zii/cugini che hanno la figlia single e cercano di farla accoppiare manco fosse un cane di razza.
Quello è il disagio massimo assoluto.

Non è comunque una situazione che a me piace perchè si crea quell'atmosfera che "tutti sanno che..." e diventi un po' l'oggetto d'interesse della serata.

Insomma, preferisco semplicemente che la gente si faccia i cazzi propri e poi al limite sono io a indagare la sera stessa se Gertrude è single perchè voglio fiondarla a cane sul cofano della Volvo del padrone di casa. :asd:

Resident Evil
23-12-21, 09:36
Gigi il Rutto tromba perchè ci crede, anche se alla fine della fiera è una persona noiosa con poco di interessante.

Questo è vero, mi è capitato più volte di incontrare soggetti del genere. Uno era anche un amico, abbastanza brutto, con un incisivo beige, basso e ignorante. Ma guascone, e soprattutto convinto di essere Brad Pitt. Grazie a questo atteggiamento, se ne è chiavate parecchie, anche se per correttezza bisogna dire che 1) sparava a tutto e 2) ha preso dei due di picche che avrebbero tramortito chiunque, senza accusarli minimamente.


Vorrei solo dire che chi ha contribuito a scrivere 5 pagine di thread analizzando nel dettaglio se e quanto gli hobby servano o meno a scopare, purtroppo semplicemente non ha i pre-requisiti minimi per scopare e non scoperà. :boh2:

Mi dispiace essere stato così tranchant, ma semplifica tutto il discorso su bisogna crederci/bisogna vivere bene/bisogna essere in pace con se stessi/bisogna essere se stessi ma un po' meglio/etc. :caffe:
Eh già, temo che anche questo sia vero. E' un po' una questione di carisma, di predisposizione naturale, chiamiamola come vogliamo, ma diventare "figo" seguendo un manuale è un po' complicato :asd:

Anche la "simpatia" a mio avviso è un po' sopravvalutata. Porto l'esempio di un altro amico brutto ma davvero simpatico, battuta pronta, colto, intelligente e pure benestante, che grazie a queste doti è sempre diventato il perfetto amico delle donne, non riuscendo mai a chiavarsene mezza. Alla fine si è sposato con la prima che gliel'ha data, che oltre a tutto ora ne sta facendo un sontuoso cervo :bua:

WhiteMason
23-12-21, 10:19
Crederci è MOLTO più rilevante che essere simpatici, non c'è partita.

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Karas
28-12-21, 08:46
E' questione di quante pippe mentali vi fate.

Non ho ben capito la vignetta, ma se c'è lo zampino di Don credo sia una roba emo-amore della mia vita-niente fiki fiki.

Io ho una teoria che poi è diventata pure la mia "forza"
Piu lasciate fare alla provvidenza e piu le cose accadono. Ovvero: meno pensate alla fica piu c***vate. E basta pensare al passato!

Maelström
28-12-21, 14:02
Si certo, basta che cercate di passare il tempo libero fuori casa in compagnia di altre persone perché se confidate nella provvidenza mentre ve ne state chiusi a guardare serie tv, giocare al pc e collezionare manga e miniature dei personaggi dei cartoni animati ci vuole Lourdes, altro che provvidenza :asd:

Necronomicon
28-12-21, 17:09
Lourdes bisogna andare lì a chiedere il miracolo, troppa strada.

Zhuge
28-12-21, 20:58
:moan:

Maelström
28-12-21, 21:36
Lourdes bisogna andare lì a chiedere il miracolo, troppa strada.

Da Lourdes a luride è un attimo

saichisono
18-01-22, 00:42
Dopo tanto tanto tempo sono tornato casualmente per lurkare.


Sfugge che di solito in queste situazioni si arriva colmi di autostima e si viene ridotti poi a degli stracci umani :asd:

Cazzo quanto è vero.
La mia prima relazione "lunga" (quasi un anno e mezzo, 20-22 anni io, 18-20 lei) è stata traumatica da questo punto di vista.
L'ho conosciuta nel periodo di maggior autostima nella mia esistenza, non avevo paura di niente, mi sentivo fortissimo. Lavoravo schiavizzato ma non me ne fregava nulla, in quel periodo ero onnipotente.
Qualche mese dopo la pacchia era già finita, non ero più il super uomo di inizio relazione ma al contempo siamo rimasti insieme per buona parte dell'anno successivo fino a quando non mi ha lasciato perché le piacevo ma non abbastanza. In compenso quel Gigi il Rutto dell' "ex" ha continuato a piacerle, probabilmente anche mentre stavamo insieme, dato che mi ha lasciato per lui. Ex tra virgolette perché lui, già durante la prima "frequentazione" più di un pompino da lei non ha mai voluto.


In tutto ciò io ne sono uscito con l'autostima sotto le scarpe, derelitto e distrutto. Adesso sto con la nuova GF da un bel pezzo, però l'autostima che avevo prima di stare con quella ragazza non l'ho mai più riavuta.



(...) Io faccio teatro, scrivo, leggo libri con particolare interesse per quelli del 1700-1800 (...)

Posso chiederti che tipo di libri? Un altro hobby che non fa scopare è la numismatica (colleziono e studio monete siciliane del 1600-1700, ho pubblicato anche qualche articoletto) e leggo un botto di libri contemporanei (principalmente di stamperie locali) per comprendere e studiare meglio quei periodi storici. Magari hai informazioni che possono tornarmi utili :timifag:

bado
18-01-22, 09:14
Un altro hobby che non fa scopare è la numismatica (colleziono e studio monete siciliane del 1600-1700, ho pubblicato anche qualche articoletto)


Non ti sminuire.
Questo non è semplicemente "un altro hobby che non fa scopare".

Tu hai vinto, questa è la fottuta regina madre incontrastata delle passioni scaccia-figa di sempre per sempre.

saichisono
18-01-22, 09:34
Tu hai vinto, questa è la fottuta regina madre incontrastata delle passioni scaccia-figa di sempre per sempre.

Grazie Bado, apprezzo la stima :chebotta:
Che poi, solitamente, è un hobby da vecchi :facepalm:


EDIT:

Ma alla fine Azad a capodanno che ha fatto?

Azad
18-01-22, 11:44
Ma alla fine Azad a capodanno che ha fatto?

Niente di che, ho passato la serata e il primo dell'anno con un gruppo di gente simpatica (ma abbastanza un solido circolino di superamici con i quali interagire da fuori), magari sono risultato anche piacevole e di compagnia ma sicuramente non uno strappamutande :sisi: e poi boh, non ci sono state altre occasioni di incontri per cazzimazzi + covid e "Ciao ci siamo visti una volta i tuoi amici mi hanno detto che sei single come va la vita?" non è il mio stile :asd:

Don Luca
18-01-22, 13:07
Un altro hobby che non fa scopare è la numismatica (colleziono e studio monete siciliane del 1600

Guarda, manco a farlo apposta papà si sta liberando di un sacco di vecchie lire in monete, molte fior di conio, è una piccola collezione, ma se ti può interessare prima che metto tutto su eBay mandami un PM :bua:

Zhuge
18-01-22, 23:49
Non ti sminuire.
Questo non è semplicemente "un altro hobby che non fa scopare".

Tu hai vinto, questa è la fottuta regina madre incontrastata delle passioni scaccia-figa di sempre per sempre.

Celo.

- - - Aggiornato - - -


Guarda, manco a farlo apposta papà si sta liberando di un sacco di vecchie lire in monete, molte fior di conio, è una piccola collezione, ma se ti può interessare prima che metto tutto su eBay mandami un PM :bua:

periodo repubblicano? non ci sarà niente di valore :asd:

Necronomicon
19-01-22, 00:23
Dopo tanto tanto tempo sono tornato casualmente per lurkare.



Cazzo quanto è vero.
La mia prima relazione "lunga" (quasi un anno e mezzo, 20-22 anni io, 18-20 lei) è stata traumatica da questo punto di vista.
L'ho conosciuta nel periodo di maggior autostima nella mia esistenza, non avevo paura di niente, mi sentivo fortissimo. Lavoravo schiavizzato ma non me ne fregava nulla, in quel periodo ero onnipotente.
Qualche mese dopo la pacchia era già finita, non ero più il super uomo di inizio relazione ma al contempo siamo rimasti insieme per buona parte dell'anno successivo fino a quando non mi ha lasciato perché le piacevo ma non abbastanza. In compenso quel Gigi il Rutto dell' "ex" ha continuato a piacerle, probabilmente anche mentre stavamo insieme, dato che mi ha lasciato per lui. Ex tra virgolette perché lui, già durante la prima "frequentazione" più di un pompino da lei non ha mai voluto.


In tutto ciò io ne sono uscito con l'autostima sotto le scarpe, derelitto e distrutto. Adesso sto con la nuova GF da un bel pezzo, però l'autostima che avevo prima di stare con quella ragazza non l'ho mai più riavuta.




Posso chiederti che tipo di libri? Un altro hobby che non fa scopare è la numismatica (colleziono e studio monete siciliane del 1600-1700, ho pubblicato anche qualche articoletto) e leggo un botto di libri contemporanei (principalmente di stamperie locali) per comprendere e studiare meglio quei periodi storici. Magari hai informazioni che possono tornarmi utili :timifag:

Narrativa europea, principalmente.
Uno dei miei libri preferiti è il Tristram Shandy di Sterne, per dire.
Un libro che non mi ha fatto scopare nemmeno alla facoltà di Lettere, fa un po' te :asd:

Maelström
19-01-22, 09:55
Numismatica

...

Spero non vi venga nemmeno lontanamente in mente di fare anche solo un accenno quando uscite con una ragazza.

A meno che l'argomento non riguardi il fatto che siete in possesso di monete rare che valgono migliaia di euro.

bado
19-01-22, 10:22
Un libro che non mi ha fatto scopare nemmeno alla facoltà di Lettere, fa un po' te :asd:

:rotfl:

saichisono
19-01-22, 17:18
Narrativa europea, principalmente.
Uno dei miei libri preferiti è il Tristram Shandy di Sterne, per dire.
Un libro che non mi ha fatto scopare nemmeno alla facoltà di Lettere, fa un po' te :asd:

Okay, quindi ambiti abbastanza distanti, io leggo principalmente testi di ambito storico o che parlano della quotidianità del periodo.
Ogni tanto ci butto qualche poema, uno che mi è piaciuto molto è l'Adamo di Tommaso Campailla (che ho visto essere molto stimato dai contemporanei ma adesso non è cagato di striscio).

EDIT: sono andato a cercare Tristram Shandy, ho notato che il titolo oltre ad essere lunghissimo mi ha ricordato quello di un famoso volume di Barbero. Era una moda mettere "gentiluomo" in questo genere di libri (e quindi si è rifatto ad essa) o Barbero ha voluto fortemente ispirarsi a questa pubblicazione, almeno per il titolo? :pippotto:


Numismatica

...

Spero non vi venga nemmeno lontanamente in mente di fare anche solo un accenno quando uscite con una ragazza.



La sola pronuncia è più che sufficiente per prosciugare qualsiasi condotto vaginale :chebotta:

Solo una, tra le ragazze che ho conosciuto, ne era incuriosita perché nel corso di lettere all'università c'è anche numismatica (tra le materie a scelta) ed aveva frequentato qualche lezione. Non capisco cosa ci abbia visto di più affascinante rispetto alle lezioni di papirologia :asd:



A meno che l'argomento non riguardi il fatto che siete in possesso di monete rare che valgono migliaia di euro.

Anche se ne avessi non credo le flexerei così :sisi:


P.S.: serve più giammotto in questa sezione, che fine ha fatto?

Maelström
19-01-22, 19:15
In alternativa puoi dire che ti interessi di numismatica contemporanea e nel mentre estrai il portafoglio pieno di banconote da 100 euro per mostrare gli ultimi arrivi della collezione

golem101
19-01-22, 20:16
Guardate che alle donne un uomo con la passione della numismatica piace anche. Il guaio è che non è un fattore con cui possono vantarsene con le amiche - per l'inevitabile, perenne, tacchetta delle femmine a far fare la ruota ai propri consorti, quando questi vorrebbero guardare un film in cui c'è la gente che spara e combatte contro gli zombi ninja che fanno ju-jitsu con un fusto di petrolio pieno di patatine alla paprika, una scorta infinita di roba gassata e rutti e scoregge a volontà. :asd:

Continuate liberamente a coltivare la vostra passione per le monete rare e antiche, ma combinatela con qualcosa più "commerciabile" a livello primordiale, tipo fare kayak nei torrenti alpini, partecipare a competizioni di abilità e destrezza quando non di forza pura, la tauromachia, insomma qualcosa che le faccia apparire come femmine migliori delle altre per una perversione di luce riflessa.

E' gretto e meschino, ma funziona.

saichisono
19-01-22, 21:04
In alternativa puoi dire che ti interessi di numismatica contemporanea e nel mentre estrai il portafoglio pieno di banconote da 100 euro per mostrare gli ultimi arrivi della collezione


:rotfl::rotfl::rotfl:



Il guaio è che non è un fattore con cui possono vantarsene con le amiche
Che per quanto sia un concetto idiota (il vantarsi del machismo del proprio uomo) lo comprendo e mi rendo conto sia una cosa importante per loro.


(...) insomma qualcosa che le faccia apparire come femmine migliori delle altre per una perversione di luce riflessa.

E' gretto e meschino, ma funziona.


Questa cosa vale sempre o in una relazione consolidata diventa meno importante? (ovviamente non intendo dire che bisogna mollare i propri interessi quando ci si mette insieme, sia perché sarebbe stupido e da persone piatte, sia perché significherebbe autosabotarsi e sentirsi dire "non sei più quello di cui mi sono innamorata")

Il mio picco di mascolinità l'ho avuto anni fa quando ero abbastanza palestrato poi il lavoro con conseguente spostamento geografico pari a mezza Italia mi ha impigrito e fatto "arrotondare", adesso sto cercando di rimediare e recuperare allenandomi in pausa pranzo ma comunque non è niente di paragonabile alla primordialità degli esempi di golem :pippotto:

Necronomicon
19-01-22, 21:06
Mr. Pyle, gentiluomo?
Sterne è sicuramente di ispirazione a Barbero :asd:

Qualcosa di storia conosco, ma alla fine dipende che periodo storico ti interessa. Il libro che preferisco è quello che tenta dai documenti di ricostruire la vita di un mugnaio eretico, condannato a morte nel 1532, Il formaggio e i vermi, di Ginzburg.
Però mi pare tu sia più interessato al '700-'800.
Italia o estero?

Italia avevo letto un libro interessantissimo su Daniele Manin, ma non mi sovviene il titolo (potrebbe essere proprio "Daniele Manin" a questo punto :asd: ) in cui ricostruiscono i momenti del fallito tentativo di indipendenza di Venezia nel 1848 a partire dai documenti storici che Manin si è inculato quando è scappato in Francia

Zhuge
19-01-22, 21:59
In alternativa puoi dire che ti interessi di numismatica contemporanea e nel mentre estrai il portafoglio pieno di banconote da 100 euro per mostrare gli ultimi arrivi della collezione

Dopo gli esami in università io e lei andavamo a fare shopping; lei comprava vestiti, poi mi accomanganva dal mio fornitore di monetine. Ho speso un sacco con lei a fianco. :asd:

Per un po' di esami insisteva perché le prestassi i 10 yuan col panda perché era convinta che le portasse fortuna. :asd:

golem101
20-01-22, 01:43
Questa cosa vale sempre o in una relazione consolidata diventa meno importante?

Cambia, si affievolisce, ma resta sempre a covare, magari in una forma meno vistosa. Quando salta fuori ti lascia stranito, almeno così è per me.

Comunque ci tengo a dire che non deve essere necessariamente machismo da virillone, devi mantenere la figura di quello che fa quella cosa lì abbastanza da suscitare una reazione "ah, però".

Maelström
20-01-22, 06:50
-"Mio moroso rutta così forte che un giorno quello dell'appartamento di fianco è venuto a suonare il campanello per dirgli "salute"

-"Ah, però"

il_guru
20-01-22, 12:10
Dopo gli esami in università io e lei andavamo a fare shopping; lei comprava vestiti, poi mi accomanganva dal mio fornitore di monetine. Ho speso un sacco con lei a fianco. :asd:

Per un po' di esami insisteva perché le prestassi i 10 yuan col panda perché era convinta che le portasse fortuna. :asd:

Sicuro non fosse imparentata col fornitore? :asd:

golem101
20-01-22, 12:42
-"Mio moroso rutta così forte che un giorno quello dell'appartamento di fianco è venuto a suonare il campanello per dirgli "salute"

-"Ah, però"

Te scherzi, ma ho incontrato anche quelle per cui una roba così era un perk a tutti gli effetti. :asd:

Necronomicon
20-01-22, 12:49
Ci sono anche quelle che fanno a gara di rutti col moroso, non dobbiamo stupirci di nulla :asd:

Comunque spesso il vanto è importante e non tutte vogliono un uomo che si accontenta di un lavoro onesto e normale senza avere particolari ambizioni.
Spesso queste persone sono superambiziose per se stesse prima di fare i conti con la dura realtà, e quando falliscono vogliono l'uomo che riesca dove loro stesse hanno fallito. Sono quelle che, alla fine, diventano le più cattive perché il loro comportamento è guidato da una frustrazione personale e per la loro posizione sociale.

Don Luca
20-01-22, 14:31
Non capisco cosa ci abbia visto di più affascinante rispetto alle lezioni di papirologia :asd:

Penso che papirologia, a livello di repellente per figa, sia infinitamente più efficiente della numismatica, principalmente perchè:


In alternativa puoi dire che ti interessi di numismatica contemporanea e nel mentre estrai il portafoglio pieno di banconote da 100 euro per mostrare gli ultimi arrivi della collezione

:asd:



P.S.: serve più giammotto in questa sezione, che fine ha fatto?

E' entrato in un loop infinito dove fa i giri del campetto di scuole con in mano 15€ di rose (o quanti erano... ma hanno fatto saltare per aria il vecchio forum? :pippotto: non riesco più ad accederci e spero che il thread dei meme non sia andato perso...)


Che per quanto sia un concetto idiota (il vantarsi del machismo del proprio uomo) lo comprendo e mi rendo conto sia una cosa importante per loro.

Non è idiota, noi facciamo la stessa identica cosa coi nostri amici dove facciamo vedere quanto è fregna la nostra ragazza.

saichisono
20-01-22, 20:08
Ci sono anche quelle che fanno a gara di rutti col moroso, non dobbiamo stupirci di nulla :asd:

Comunque spesso il vanto è importante e non tutte vogliono un uomo che si accontenta di un lavoro onesto e normale senza avere particolari ambizioni.
Spesso queste persone sono superambiziose per se stesse prima di fare i conti con la dura realtà, e quando falliscono vogliono l'uomo che riesca dove loro stesse hanno fallito. Sono quelle che, alla fine, diventano le più cattive perché il loro comportamento è guidato da una frustrazione personale e per la loro posizione sociale.

Pure io sono super ambizioso, tutte le ultime aziende che mi hanno contattato quando ho detto la RAL desiderata mi hanno risposto che non hanno quel budget :asd:




E' entrato in un loop infinito dove fa i giri del campetto di scuole con in mano 15€ di rose


Mi mancano le sue vicende (ed il cornetto), aveva un modo avvincente di raccontarle.

DonLu, vero noi pure lo facciamo ma non mi sembra sia alla base del motivo per il quale l'uomo ci si mette insieme o per il quale continui a starci.

Don Luca
20-01-22, 21:07
I motivi per il quale un uomo sta insieme/cerca una donna sono i più disparati, ma trovano tutti un minimo comun denominatore nel "scopare".

Non penso d'aver mai conosciuto un uomo che abbia corteggiato una donna per instaurare un lungo rapporto platonico fatto di parole e pensieri senza minimamente contemplare qualsiasi contatto fisico.

Al di là di questo... c'è chi è mosso dalla paura di rimanere solo, da chi è in cerca di quell'affetto che un parente o un amico non può dargli (ie: scopare), chi ha progetti per un futuro a lungo termine con tanto di famiglia e prole e via dicendo.

Fermo restando che ovviamente non è che tutte le donne vogliano un uomo per arricchire il loro album di figurine "e pure questo me lo sono fatto" da mostrare con orgoglio alle amiche.

Zhuge
20-01-22, 21:50
Sicuro non fosse imparentata col fornitore? :asd:

Sicuro. :asd:

Zhuge
29-01-22, 13:49
Ecco, piazzato ordine da 1000 paperdollari sulla RoyalMint UK, adesso speriamo che arrivi. :bua:

Tra l'altro gli stronzi degli inglesi han fatto una moneta extraserie solo in versione da 1Oz che non avevo previsto e adesso mi toccherà purchasarla :facepalm:

Maelström
29-01-22, 16:33
Non era meglio prendere 100 pizze ben farcite?

Zhuge
29-01-22, 16:38
Le due cose non sono alternative.

saichisono
31-01-22, 11:32
Ecco, piazzato ordine da 1000 paperdollari sulla RoyalMint UK, adesso speriamo che arrivi. :bua:

Tra l'altro gli stronzi degli inglesi han fatto una moneta extraserie solo in versione da 1Oz che non avevo previsto e adesso mi toccherà purchasarla :facepalm:

Non rischi di dover aggiungere altri millemila paperdollari per la dogana?

Il mio ultimo bottino numismatico è di metà dicembre però abbastanza sostenuto quindi per un po' non credo aggiungerò altro in raccolta, tanto mi manca poca roba e anche se fosse non avrei i soldi necessari :bua:

Zhuge
31-01-22, 21:47
L'oro è IVA esente sia qui che là, non penso che debba sdoganare granchè.

saichisono
02-02-22, 12:11
L'oro è IVA esente sia qui che là, non penso che debba sdoganare granchè.

Non avevo capito parlassimo del biondo metallo, le monete contemporanee le seguo e capisco poco :asd:

Zhuge
02-02-22, 13:32
Non avevo capito parlassimo del biondo metallo, le monete contemporanee le seguo e capisco poco :asd:

In realtà ho preso anche due commemorativi di Star Trek, quelli non so se andranno sdoganati, ma roba da pochi pounds.

- - - Aggiornato - - -

Io comunuque collezionavo euro, poi ho smesso; compro solo dal SCV perchè sono ancora nelle liste. Quello che ho comprato negli ultimi anni è perlopiù oro, ho fatto la serie delle Queen's Beasts, adesso infatti ho preso le ultime due monete.

saichisono
02-02-22, 16:49
In realtà ho preso anche due commemorativi di Star Trek, quelli non so se andranno sdoganati, ma roba da pochi pounds.

- - - Aggiornato - - -

Io comunuque collezionavo euro, poi ho smesso; compro solo dal SCV perchè sono ancora nelle liste. Quello che ho comprato negli ultimi anni è perlopiù oro, ho fatto la serie delle Queen's Beasts, adesso infatti ho preso le ultime due monete.

Mi sa che siamo un po' OT ma okay.

Ho dovuto cercare perché non conosco proprio queste serie. Resto nella mia preferenza verso le monete scadute e fuori corso da almeno un secolo e mezzo :sisi:

Zhuge
02-02-22, 16:55
Regno?

saichisono
02-02-22, 18:03
Regno?

Sì... Regno di Sicilia :snob:

Zhuge
03-02-22, 12:03
Ecco, piazzato ordine da 1000 paperdollari sulla RoyalMint UK, adesso speriamo che arrivi. :bua:

Tra l'altro gli stronzi degli inglesi han fatto una moneta extraserie solo in versione da 1Oz che non avevo previsto e adesso mi toccherà purchasarla :facepalm:

Oh no il partner locale della RoyalMail è POSTEITALIANE. :facepalm:

Don Luca
03-02-22, 14:48
Se leggo un altro post di numismatica qua dentro ve faccio bannare.

bado
03-02-22, 15:04
Se leggo un altro post di numismatica qua dentro ve faccio bannare.


E poi hanno anche il coraggio di lamentarsi che non scopano. :asd:

saichisono
03-02-22, 16:23
Oh no il partner locale della RoyalMail è POSTEITALIANE. :facepalm:

:uhoh:


E poi hanno anche il coraggio di lamentarsi che non scopano. :asd:

In realtà io sto da un po' con la mia attuale ragazza :timifag:

bado
03-02-22, 16:41
In realtà io sto da un po' con la mia attuale ragazza :timifag:

E cosa aspetti a raccontarci di come l'hai conquistata? :caffe:

saichisono
03-02-22, 16:53
E cosa aspetti a raccontarci di come l'hai conquistata? :caffe:

Volevo aspettare l'eventuale dramah futuro :asd:

In realtà ci sto parecchio bene ed entrambi abbiamo le idee chiare quindi mi sento abbastanza fiducioso

bado
03-02-22, 17:16
ci sto parecchio bene ed entrambi abbiamo le idee chiare quindi mi sento abbastanza fiducioso

Vuoi forse dire che LEI E' DIVERSA, LEI NON E' COME TUTTE LE ALTRE? :pippotto:

saichisono
03-02-22, 21:15
Vuoi forse dire che LEI E' DIVERSA, LEI NON E' COME TUTTE LE ALTRE? :pippotto:

Sì, è esattamente quello che cercavo di dire senza sbilanciarmi troppo (la maxi storia di Karas isegna)

P.S.: bado perdona la domanda... esistono post con vicende tue? Sarei davvero curioso!

Zhuge
03-02-22, 22:25
Vuoi forse dire che LEI E' DIVERSA, LEI NON E' COME TUTTE LE ALTRE? :pippotto:

Gli avrà fatto vedere un casino di diapositive delle sue vacanze?

bado
04-02-22, 11:40
P.S.: bado perdona la domanda... esistono post con vicende tue? Sarei davvero curioso!

Ovviamente sì, c'è il mio celebre wall of text del tramonto sull'adriatico. :snob:

Ma non saprei dove, risale almeno ad un paio di forum fa. :pippotto:

tigerwoods
04-02-22, 17:10
Oh no il partner locale della RoyalMail è POSTEITALIANE. :facepalm:

ti fai portare 1000 euri di oro in monete dalle poste? :rotfl:

bado
04-02-22, 17:15
ti fai portare 1000 euri di oro in monete dalle poste? :rotfl:

Ma cosa credi, che sia uno sprovveduto??
Guarda che è furbo: per fare in modo che i postini siano più attenti del solito, scrive grande sull'esterno del pacco "CONTIENE ORO". :caffe:

Zhuge
04-02-22, 21:21
ti fai portare 1000 euri di oro in monete dalle poste? :rotfl:

No, il plico era affidato alla Royal Mail. E' la RM che ha come corrispondente le poste. :facepalm:

Comunque risulta ancora in GB in attesa di uscire. Sarà su qualche camions in coda a Folkenstone. :asd:

- - - Aggiornato - - -


Ma cosa credi, che sia uno sprovveduto??
Guarda che è furbo: per fare in modo che i postini siano più attenti del solito, scrive grande sull'esterno del pacco "CONTIENE ORO". :caffe:

Scherzi a parte la roba del vaticano non è mai scomparsa, finora. :asd:

saichisono
05-02-22, 22:02
Gli avrà fatto vedere un casino di diapositive delle sue vacanze?

Hmm non l'ho capita questa


Ovviamente sì, c'è il mio celebre wall of text del tramonto sull'adriatico. :snob:

Ma non saprei dove, risale almeno ad un paio di forum fa. :pippotto:

Dici che si riesce a ritrovare? Sarei veramente curioso di conoscere questa vicenda :snob:

Zhuge
05-02-22, 22:07
Hmm non l'ho capita questa


https://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60

saichisono
06-02-22, 22:33
https://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60

Grazie per aver colmato la mia carenza culturale

Zhuge
08-02-22, 23:10
Aggiornamento: il pacchetto pare sia arrivato a Roserio, dice la Royal Mail, in ritardo di una settimana buona. Ma sul sito delle Poste risulta ancora in UK. :rotfl:

bado
09-02-22, 09:28
Aggiornamento: il pacchetto pare sia arrivato a Roserio, dice la Royal Mail, in ritardo di una settimana buona. Ma sul sito delle Poste risulta ancora in UK. :rotfl:

Roserio, Yorkshire (UK)

tigerwoods
09-02-22, 09:38
ma poi ti fanno pagare gli oneri doganali?

Zhuge
09-02-22, 23:25
ma poi ti fanno pagare gli oneri doganali?

Non credo, vediamo.