Visualizza Versione Completa : Gli USA sono terzo mondo
Sommando tutti i morti di quella pagina non arrivi al numero di omicidi che avvengono in un singolo anno a Detroit.
E quindi tanto vale non fare nulla
E' proprio a questo modo di pensare che mi riferisco.
Un cancro intellettuale molto diffuso purtroppo.
Stai solo riconfermandolo :asd: E quell'altro appresso
Obama ha governato per 8 anni. Biden per 2. Cosa hanno fatto nel frattempo?
io mi godo la legislazione e la cultura europea, con quei selvaggi abbiamo poco da spartire :asd: te lo hanno spiegato in tutte le maniere.
se non sono abbastanza maturi e consapevoli da spararsi come coglioni per una precedenza è colpa delle pistoline o di chi preme il grilletto?
se hanno un governo che non vuole metterci una pezza perchè il verdone conta assai , è colpa delle pistoline?
quell'altro appresso....dhè, ma ti risulta che sia per le armi libere? perchè mi pare di dire e ribadire allo sfinimento che la normativa europea è stretta ma ok, quella americana è follia. chiaro adesso?
Le sparatorie di massa sono l'ultimo millimetro della punta dell'iceberg dei problemi di una società marcia come quella americana, che nulla può ormai salvare
niente, come non faranno niente adesso.
nessuno avrà mai il coraggio di prendere una decisione così impopolare, troppi soldi genera quell'indotto, troppi.
Sono serio, le sparatorie a scuola sono tragiche e fanno notizia ma gli USA hanno un grave problema di criminalità violenta per essere un paese occidentale.
Negli USA ci sono 33.000 morti l’anno per arma da fuoco (inclusi i suicidi).
Direi che il grosso del problema è sempre quello; sono numeri fuori da ogni grazia di Dio (in Italia dovremmo essere nell’ordine delle decine).
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220530/aff29ecce71db836ece09a364073c1d1.jpg
Ma sei scemo? Chi ha mai detto che ce l ho con qualcuno in particolare e non con qualcun altro x D
- - - Aggiornato - - -
io mi godo la legislazione e la cultura europea, con quei selvaggi abbiamo poco da spartire :asd: te lo hanno spiegato in tutte le maniere.
se non sono abbastanza maturi e consapevoli da spararsi come coglioni per una precedenza è colpa delle pistoline o di chi preme il grilletto?
se hanno un governo che non vuole metterci una pezza perchè il verdone conta assai , è colpa delle pistoline?
quell'altro appresso....dhè, ma ti risulta che sia per le armi libere? perchè mi pare di dire e ribadire allo sfinimento che la normativa europea è stretta ma ok, quella americana è follia. chiaro adesso?
Tu sei troppo illuso della tipica teoria che "noi mai faremmo x e y".
Nella Storia non c è popolo che non abbia attraversato momenti enormemente contrastanti, un giorno potremmo diventare come loro, magari un giorno lontano.
Ma occhio a pensare di esseri immuni da questo o quel problema.
figa absint che cade nelle trollate di gilga come un giocatore di candy crush
Kemper Boyd
31-05-22, 06:40
però così può parcheggiare nel posto riservato ai disabili :smugranking:
Ma sei scemo? Chi ha mai detto che ce l ho con qualcuno in particolare e non con qualcun altro x D
Non hai capito, la questione è che se non hanno fatto nulla è perché non si può fare nulla. E no, la natura umana sarà pure sempre la stessa ma i popoli sono diversi per tradizioni, cultura, società. Certo magari dopo l'apocalisse nucleare avremo anche noi i loro stessi problemi di armi ma per ora fortunatamente la cosa non ci tocca.
:asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220530/aff29ecce71db836ece09a364073c1d1.jpg
Pure cesarino è perplesso
:rotfl:
Resident Evil
31-05-22, 08:22
Negli USA ci sono 33.000 morti l’anno per arma da fuoco (inclusi i suicidi).
Direi che il grosso del problema è sempre quello; sono numeri fuori da ogni grazia di Dio (in Italia dovremmo essere nell’ordine delle decine).
Sono diverse centinaia, in Italia. La maggior parte per suicidio, come anche in USA e in tutti i paesi occidentali, in alcuni dei quali la proporzione è sorprendente (es: Germania, 1 omicidio con arma da fuoco ogni 15 suicidi con la stessa modalità).
Discorso un po' diverso nei paesi veramente pericolosi, tipo il Venezuela (190 omicidi con arma da fuoco ogni suicidio :bua: )
https://i.imgur.com/EBoREcb.jpg
e poi vivono in una catapecchia e reggono l'anima coi denti
Sembra una famiglia normale
Kemper Boyd
31-05-22, 09:52
Ma quanto cazzo costa tutta quella roba
Ma quanto cazzo costa tutta quella roba
probabilmente piú della sommatoria di casa, vestiti, istruzione e assicurazione sanitaria. Di qualche ordine di grandezza
vedete che i controlli funzionano?
https://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2022/05/30/103819766-068b289f-3851-4a34-91e4-6c1f5f2e50e5.jpg?webp
Florida, manette a un bambino di dieci anni: aveva minacciato via sms una strage
:rotfl: :rotfl:
probabilmente piú della sommatoria di casa, vestiti, istruzione e assicurazione sanitaria. Di qualche ordine di grandezza
in effetti è meglio avere un centinaio di armi che vivere in una casa che non sia fatta di compensato e lamiera :asd:
Potrebbero usare le armi per garantirsi la tenuta strutture dell'edificio
Det. Bullock
31-05-22, 10:10
Considerate che è da Columbine che ci sono i poliziotti fissi nelle scuole lì, in teoria per fermare le stragi ma di fatto non fanno altro che arrestare bambini per infrazioni stupide, a volte messe lì solo perché insegnanti e presidi hanno voglia di bullizzare un po' gli studenti.
in effetti è meglio avere un centinaio di armi che vivere in una casa che non sia fatta di compensato e lamiera :asd:
Hanno paura del cemento armato e si sono attrezzati per combatterlo in ogni senso.
Ne ho riconosciuto con certezza almeno 7/8 che valgono più di 10000$( senza ottica), se non supera il milione di $, ci si arriva molto vicino… che favine…
Ne ho riconosciuto con certezza almeno 7/8 che valgono più di 10000$( senza ottica), se non supera il milione di $, ci si arriva molto vicino… che favine…magari le han LOOTATE
Nightgaunt
31-05-22, 10:30
Quella foto è terribile, chissà quanto sporco e sabbia prenderanno.
Plot twist, sono tutte softair!
NoNickName
31-05-22, 11:45
La selezione mi sembra fatta con un certo gusto
almeno vivono con interesse e curiosità.
quelli senza hobby mi spaventano.
Parlavo con il mio amico che vive a Chicago, sono 12 anni che vive lì, mi ha risposto con questa maglietta:
https://www.amazon.com/When-All-Have-Been-Shirt/dp/B07BTRBYYV
Bho, sarà l’aria di laggiù che fa impazzire la gente… io sono senza parole
Di sicuro si è ambientato
(Gli ho chiesto cosa pensasse riguardo all’introduzione di licenze all’europea, quindi controlli serrati.)
https://www.youtube.com/watch?v=Ufmcubp2szg
A generation ago, these would be the type of questions that you would ask a person who just regained consciousness from a concussive blow, because it would be assumed that they were so obvious that not knowing them would indicate the severity of the injury.
megalomaniac
31-05-22, 14:11
Questi video li fanno ovunque, persino in Italia :sisi:
Tu sei troppo illuso della tipica teoria che "noi mai faremmo x e y".
Nella Storia non c è popolo che non abbia attraversato momenti enormemente contrastanti, un giorno potremmo diventare come loro, magari un giorno lontano.
Ma occhio a pensare di esseri immuni da questo o quel problema.
60 anni fa le armi erano libere anche in Italia( mio babbo a 16 anni prese il primo fucile, con la firma di suo padre), si sparavano? Si, ma al limite per questioni di famiglia, mai nessuno in questo paese ha sentito il bisogno di compiere una strage indiscriminata(se non per motivi politici o criminali). Siamo diversi da loro, non so il perché, ma siamo differenti alla radice.
In America pare che il rispetto per la vita altrui sia un concetto troppo astratto e difficile da concepire, il che è oggettivamente disumano.
Boh, magari conta anche che guerre serie moderne in casa non ne abbiano mai avute ( l'ultima si sono tecnicamente sparati tra di loro :asd: ). Ma questo è vero pure in Canada quindi bohx2 :asd:
Ultimamente sto facendo caso a come in tutte le produzioni cinematografiche americane, la questione viene risolta solo e soltanto con i pistoloni…. Magari sto invecchiando, sarà che ho un figlio, ma non riesco più a vedere un film; sono la puerilità all’ennesima potenza…. Frutto di una “cultura” che non voglio più capire né accettare.
Si, è la vecchiaia che incombe.
Diciamo che ci stiamo anche un po' staccando dall'mmaginario portato con il cinema americano dal 70 in poi. Oggi riusciamo ad avere una visione più completa del mondo e non solo attraverso il cinema.
Tempo fa avevo incrociato in tv la classica serie poliziesca americana, non ricordo il nome. In pratica i soliti cliché il protagonista stronzo ma giusto che può uccidere chiunque tanto "sono i cattivi", giudice, giuria e boia tutto lui tutto in 10 secondi. Uccide una persona, fa la battuta e via come se niente fosse. Muore gente, no problem erano comparse che dovevano morire e quindi il personaggio non ha la minima reazione a quello che è appena avvenuto.
Questa serie era proprio pessima, roba da palinsesto pomeridiano della mediaset.
Perché qua uno bullozzato al massimo ha una vita di merda a scuola, e la invece falcia tutti senza troppi problemi?
la radice del problema della violenza negli usa è nella loro stessa storia, che è violenta ed estrema in ogni aspetto:
1) sono un paese nato sterminando un'altra popolazione e rubandone le terre
2) si sono sviluppati in una società di frontiera dominata dalle armi (far west)
3) una bella fetta del paese ha convissuto per secoli con l'oppressione di un'altra razza attraverso la schiavitù
4) fino a pochi dedenni (non secoli) fa si attuavano ancora politiche discriminatorie alla luce del sole.
5) si tollerano associazioni apertamente razziste e quindi divisive per la società come kkk e soci.
la loro mentalità per molti versi è rimasta ancorata a quella del far west, con i pistoloni, l'uomo che crea la propria fortuna, il business sopra tutto il resto. lo si vede chiaramente nel loro sistema sociale in cui sociale=comunista, nell'esibizione della forza fine a se stessa perfino nelle forze dell'ordine, nel culto delle armi, nel sistema politico fallato, con gerrymandering, sistema di iscrizioni nelle liste per votare quanto meno discutibile e lobbismo estremo.
ma, naturalmente, il vero problema degli usa sono i videogiochi violenti.
Perché qua uno bullozzato al massimo ha una vita di merda a scuola, e la invece falcia tutti senza troppi problemi?
Se la risposta è: perché può comprare un fucile ti dico che io non me la sono passata per niente bene ai tempi ( e mio fratello aveva una magnifica 686 in 357 magnum)
Credo che siano molto soli , perenne competizione, aggiungerei ignoranza devastante ed una legislazione che al massimo tratta un ragazzo come un adulto( senza però fare alcun tipo di prevenzione, it’s America babe,u r free to be)
È anche oramai ovvio che non tutti gli americani meritano di avere armi, a prescindere dall’essere incensurati, servono maggiori controlli, soprattutto dal punto di vista psichiatrico.
la radice del problema della violenza negli usa è nella loro stessa storia, che è violenta ed estrema in ogni aspetto:
2) si sono sviluppati in una società di frontiera dominata dalle armi (far west)
3) una bella fetta del paese ha convissuto per secoli con l'oppressione di un'altra razza attraverso la schiavitù
4) fino a pochi dedenni (non secoli) fa si attuavano ancora politiche discriminatorie alla luce del sole.
5) si tollerano associazioni apertamente razziste e quindi divisive per la società come kkk e soci.
la loro mentalità per molti versi è rimasta ancorata a quella del far west, con i pistoloni, l'uomo che crea la propria fortuna, il business sopra tutto il resto. lo si vede chiaramente nel loro sistema sociale in cui sociale=comunista, nell'esibizione della forza fine a se stessa perfino nelle forze dell'ordine, nel culto delle armi, nel sistema politico fallato, con gerrymandering, sistema di iscrizioni nelle liste per votare quanto meno discutibile e lobbismo estremo.
Sono un paese nato da gente che non volevamo in europa!
Bravo 👍🏻
megalomaniac
31-05-22, 16:44
Sono un paese nato da gente che non volevamo in europa!
Quella non era l'Australia?
E non sono messi male come gli USA mi pare :asd:
Nyarlathotep
31-05-22, 16:45
È comunque chiaramente anche una questione di disponibilità. Già se ci fosse una patente per le armi (come esiste per le automobili) ci sarebbero molte meno sparatorie. In Inghilterra i suicidi da arma da fuoco sono diminuiti di oltre il 50% dopo che hanno reso difficile averne una. Il tizio bullizzato ci pensa due volte se deve andare a farsi "giustizia" con un machete.
A Londra in compenso sono aumentati gli accoltellamenti :asd:
https://twitter.com/OrwellNGoode/status/1531357468701368320
È comunque chiaramente anche una questione di disponibilità. Già se ci fosse una patente per le armi (come esiste per le automobili) ci sarebbero molte meno sparatorie. In Inghilterra i suicidi da arma da fuoco sono diminuiti di oltre il 50% dopo che hanno reso difficile averne una. Il tizio bullizzato ci pensa due volte se deve andare a farsi "giustizia" con un machete.
La vedi “europea”… da noi l’arma è una concessione che ti fa lo stato a patto di avere deterinati requisiti, concessione revocabile in ogni momento, se si dà prova di non essere persone affidabili.
Negli Stati Uniti hanno il diritto costituzionale ad essere armati. ( con dei limiti, ma vabbè).
Da qui la follia di poter comprare un fucile a 18 anni ma non poter bere una birra fino ai 21…
in virginia a quanto pare per i fucili va bene anche 13 (vedi filmato qualche pagina dietro)
Questi video li fanno ovunque, persino in Italia :sisi:
E ci trovano gente che non sa le tabelline (quanto fa tre per tre per tre?) o che rimane imbambolata alla domanda "quante unità ci sono in una dozzina"?
I video li puoi fare a Gerusalemme come a Tokio o Stoccolma, cazzo di risposta è.
in virginia a quanto pare per i fucili va bene anche 13 (vedi filmato qualche pagina dietro)
Erano ad una fiera… ( si altra follia americana, alle fiere di settore i privati vendono armi senza alcun controllo)
Ha comprato un fucile cal.22 , molto piccolo( propedeutico si dice) ma è pur sempre letale…
E ci trovano gente che non sa le tabelline (quanto fa tre per tre per tre?) o che rimane imbambolata alla domanda "quante unità ci sono in una dozzina"?
I video li puoi fare a Gerusalemme come a Tokio o Stoccolma, cazzo di risposta è.
Immagino fosse per dire che gli ignorantissimi li trovi ovunque (anche per quel genere di domande da videogiocatori di Candy Crush), e il resto lo fa il montaggio.
Perché qua uno bullozzato al massimo ha una vita di merda a scuola, e la invece falcia tutti senza troppi problemi?Anni fa lessi il romanzo "18 minuti", che racconta di come a un ragazzino dopo mille vessazioni fa una strage a scuola e si suicida.
L'idea che mi sono fatto è che la loro società è estremamente competitiva e individualista. I bulli opprimono e picchiano sul serio, ed è pure possibile che i genitori li incitino. Se non puoi o non vuoi difenderti, sei destinato a una vita di oppressione. Se ti va bene diventi depresso, se ti prende male...
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
At least 51 people shot, 9 fatally, over Memorial Day weekend in Chicago
Det. Bullock
31-05-22, 20:16
Anni fa lessi il romanzo "18 minuti", che racconta di come a un ragazzino dopo mille vessazioni fa una strage a scuola e si suicida.
L'idea che mi sono fatto è che la loro società è estremamente competitiva e individualista. I bulli opprimono e picchiano sul serio, ed è pure possibile che i genitori li incitino. Se non puoi o non vuoi difenderti, sei destinato a una vita di oppressione. Se ti va bene diventi depresso, se ti prende male...
Vabbé, con lo spot gillette io ricordo che oltre alla sezione antimolestie c'era quella contro il bullismo e gli americani si scandalizzavano pure per quella.
A quanto pare lasciare che i bambini si picchino senza cercare di separarli e fargli la paternale è normale e se dici il contrario sei una checca liberal pagata dalle (((elite))). x(
ero adesso in chat con il mio amico che vive lì, dice che tutti i fine settimana è un bollettino di guerra...ma che non se ne parla granchè perchè son quasi tutti afroamericani sia gli sparatori che le vittime...non è ok "parlare male" della comunità nera...e poi è diventato talmente normale che non fa più notizia, accade davvero tutte le settimane...
megalomaniac
31-05-22, 21:06
Si, c’è roba di ignoranza paragonabile pure da noi, ora non ho voglia di ricercare
Credo che da loro la chiamino “movida”.
Si, c’è roba di ignoranza paragonabile pure da noi, ora non ho voglia di ricercare
A me piace questo, ma prende tutti tra giovani e anziani
https://www.youtube.com/watch?v=MtzJIcb20uU&t=168s
:smugranking: in b4 cherrypicking
Si, c’è roba di ignoranza paragonabile pure da noi, ora non ho voglia di ricercareLe interviste imbruttite?:asd:
Det. Bullock
31-05-22, 23:58
https://twitter.com/NoLieWithBTC/status/1531764706679078912?cxt=HHwWgICy0dL49cEqAAAA
Una istituzione fa l'inchiesta e l'istituzione indagata si rifiuta di cooperare.
Però un privato cittadino che esita un attimo viene crivellato di colpi come un groviera.
At least 51 people shot, 9 fatally, over Memorial Day weekend in ChicagoDa anni, forse decenni, hanno un rateo di 35-40 morti da arma da fuoco al giorno, tutto normale.
Praticamente è come se precipitassero due 737-700 pieni alla settimana senza lasciare superstiti.
quello però è un paese di gente che non voleva l'UK.
all'inizio era così anche in USA, ma ora sono davvero un paese di gente che non voleva l'Europa + gente scappata dal sudamerica
non che voglia dire che sia quello il problema, ma credo proprio che come composizione etnica siano molto diversi, USA e Australia.
Ho fatto una domanda della quale io ho la risposta, volevo sapere cosa ne pensate voi.
La risposta DI FONDO.
L'America si fonda sui valori protestanti, luteranisti e calvinisti, linee di pensiero totalitariste e deresponsabilizzanti, fataliste e predestinative. Hanno la reclusione insita nell'animo. In pratica si sono fatti la religione tutta loro, così da bravi puritani potevano sterminare il prossimo.
L'Europa ha radici nel cattolicesimo che predica di prendersi la responsabilità di quello che si fa,
E non rompete il cazzo con la storiella dei nativi deportati dai malvagi cattolici regina di spagna ecc.
In australia la natura ci pensa ad ammazzarti quindi forse hanno detto "vediamo di non litigare tra noi"
Ho fatto una domanda della quale io ho la risposta, volevo sapere cosa ne pensate voi.
La risposta DI FONDO.
L'America si fonda sui valori protestanti, luteranisti e calvinisti, linee di pensiero totalitariste e deresponsabilizzanti, fataliste e predestinative. Hanno la reclusione insita nell'animo. In pratica si sono fatti la religione tutta loro, così da bravi puritani potevano sterminare il prossimo.
L'Europa ha radici nel cattolicesimo che predica di prendersi la responsabilitÃ* di quello che si fa,
E non rompete il cazzo con la storiella dei nativi deportati dai malvagi cattolici regina di spagna ecc.
è giusto giusto il contrario
https://twitter.com/ABC/status/1531746408000368648
https://twitter.com/ABC/status/1531746408000368648
https://www.youtube.com/watch?v=risVoGLlru0
La risposta DI FONDO.
L'Europa ha radici nel cattolicesimo che predica di prendersi la responsabilità di quello che si fa,
https://i.imgur.com/cX7Ox45.png
E niente Reductio ad Hitlerum! :moglie:
la risposta di fondo te l'ho data nell'altro post
se vuoi la risposta DI FONDO è perché in usa qualsiasi disadattato puo' facilmente mettere mano a un'arma da fuoco.
Per caso mi stavo vedendo un paio di video su youtube sui vari deliri urbanistici delle varie città americane, tipo blocchi immensi di case tutte uguali per km perchè non puoi mischiare attività commerciali con aree residenziali (quindi per prenderti il latte devi andare in macchina).
E niente, mi sono ricordato che gli americani non usano le rotonde perchè, boh, si confondono?
Kemper Boyd
02-06-22, 07:32
Per caso mi stavo vedendo un paio di video su youtube sui vari deliri urbanistici delle varie città americane, tipo blocchi immensi di case tutte uguali per km perchè non puoi mischiare attività commerciali con aree residenziali (quindi per prenderti il latte devi andare in macchina).
E niente, mi sono ricordato che gli americani non usano le rotonde perchè, boh, si confondono?
https://www.youtube.com/watch?v=bDaQZUzJCNM&t=6s
C'è un motivo se da noi i vari movimenti "NO ROTONDE" sono portati avanti da giocatori di candy crush
Kemper Boyd
02-06-22, 07:38
tigerwoods
02-06-22, 07:39
https://www.youtube.com/watch?v=bDaQZUzJCNM&t=6s
a loro difesa non sembra esserci neanche un briciolo di segnaletica
Se la mettevano, continuavano a seguire la freccia e rimanevano intrappolati
ah beh allora tutto a posto. Anche io alle rotonde a volte devo leggere i segnali per un paio di minuti prima di decidere su che corsia buttarmi o in che senso percorrere la rotatoria :sisi:
Kemper Boyd
02-06-22, 08:17
Non dovrebbe servire molta segnaletica per dirti di non percorrere l'altra carreggiata contromano :asd:
ah beh allora tutto a posto. Anche io alle rotonde a volte devo leggere i segnali per un paio di minuti prima di decidere su che corsia buttarmi o in che senso percorrere la rotatoria :sisi:No ha ragione, senza segnaletica è un macello
From mobile
No ha ragione, senza segnaletica è un macello
From mobile
ma vabbé dai mi pare una rotonda abbastanza basilare quella: una corsia per lato... strada a doppio senso 2 corsie, ti tieni sempre a destra e la rotonda la fai sempre in senso antiorario (nei paesi con posto di guida a destra). Poi vabbé se hai una mega rotonda della morte a 3 corsie con preselezioni, mille uscite e raggio irregolare e cazzi e mazzi posso anche essere d'accordo, ma li il problema non mi pare la segnaletica :nono:
Kemper Boyd
02-06-22, 08:34
Anche perché non arrivi alla rotonda dal nulla, ci sono tipo 30 metri di spartitraffico prima, come cazzo ti viene in mente di prendere la carreggiata di sinistra :rotfl:
Anche perché non arrivi alla rotonda dal nulla, ci sono tipo 30 metri di spartitraffico prima, come cazzo ti viene in mente di prendere la carreggiata di sinistra :rotfl:
'cause freeedum
intanto sparatoia in un ospedale a Tulsa :sisi:
Kemper Boyd
02-06-22, 08:50
https://www.ilpost.it/2022/06/02/sparatoria-tulsa-ospedale/
Se solo medici e infermieri avessero avuto un fucile d'assalto:sad:
a loro difesa non sembra esserci neanche un briciolo di segnaleticaSe non c'è segnaletica, ragione in più per non infilarsi contromano a cazzo di cane.
Woman Flies to Turkey Instead of Paying $3,000 for a Root Canal in Viral TikTok (https://www.distractify.com/p/tiktoker-turkey-root-canal)
Non hai idea dell'idiozia, io ne ho denunciati 2 alla stradale che hanno preso la rotatoria al contrario.
E mica avevano imboccato la carreggiata di sinistra eh, si erano proprio fermati all'ingresso e svoltato a sinistra :facepalm:
Non hai idea dell'idiozia, io ne ho denunciati 2 alla stradale che hanno preso la rotatoria al contrario.
E mica avevano imboccato la carreggiata di sinistra eh, si erano proprio fermati all'ingresso e svoltato a sinistra :facepalm:
com'è andata?
hai preso le targhe e con quelle sei andato in commissariato a presentare formale denuncia?
hai fatto un video e lo hai mostrato ad una pattuglia che sostava per un caffè al baretto?
ti sei appostato dietro un cespuglio con la reflex per immortalare i trasgressori e hai quindi inviato il plico con la documentazione incriminante alle fdo?
Resident Evil
02-06-22, 11:59
Quella che chiamate carreggiata comunque è una corsia. O più di una.
La carreggiata è tutta la parte transitabile della strada, che quando è possibile viene divisa in corsie.
https://www.motori.it/hR8ovtACujGuyetZNJmUHFMYD6s=/960x640/smart/uploads/2017/04/015578.jpg
Kemper Boyd
02-06-22, 12:20
Se c'è uno spartitraffico in cemento, che non è una parte transitabile della strada, deduco che ciò che si trova ai lati di esso siano due carreggiate :fag:
Resident Evil
02-06-22, 15:28
Deduzione errata: è una carreggiata divisa in più corsie da uno spartitraffico :boh2:
E rischi pure di non trovarlo. Leggevo della carenza del latte in polvere :rotfl: :rotfl:
ero adesso in chat con il mio amico che vive lì, dice che tutti i fine settimana è un bollettino di guerra...ma che non se ne parla granchè perchè son quasi tutti afroamericani sia gli sparatori che le vittime...non è ok "parlare male" della comunità nera...e poi è diventato talmente normale che non fa più notizia, accade davvero tutte le settimane...
https://www.iene.mediaset.it/video/trincia-gangs-of-chicago_67764.shtml
linkato sempre da lui... dice che è fatto bene(è del 2014, e le cose da allora sono pure peggiorate)...("Ad andare in certe zone hanno avuto il pelo sullo stomaco..ma bello alto")
le iene e fatto bene nella stessa frase :asd: nope.jpg
Det. Bullock
02-06-22, 22:20
https://theconversation.com/supreme-court-allows-states-to-use-unlawfully-gerrymandered-congressional-maps-in-the-2022-midterm-elections-182407
Essenzialmente hanno scoperto delle irregolarità gravi nello stabilimento delle circoscrizioni elettorali e la corte suprema si è rifiutata di farle correggere prima delle prossime elezioni.
02 giugno 2022 23:35
Sparatoria durante un funerale, almeno 5 feriti in Wisconsin
Almeno 5 persone sono rimaste ferite negli Stati Uniti in una sparatoria durante un funerale a Milwaukee, in Wisconsin. Secondo la polizia la sparatoria è avvenuta al Graceland Cemetery, dove diverse persone stavano dando l'ultimo saluto al 37enne Da'Shontay Lucas King Jr. A essere colpiti sarebbero stati alcuni familiari del defunto.
:alesisi:
maledetti videogiochi violenti :mad:
Se il defunto avesse potuto avere un'arma, non sarebbe successo :snob:
Avrà visto la gente in lacrime e voleva solo porre fine alle sofferenze
Det. Bullock
03-06-22, 17:58
https://youtu.be/kWqLxTatndU
"la polizia non ha alcun dovere di aiutare chi sia nei guai". ma evidentemente ha il diritto di taserare i genitori che cercano di salvare i figli da un folle che li sta uccidendo mentre loro non fanno nulla. magic america
A molok piace essere alleato di questi
https://www.instagram.com/tv/CeU9SwrD5lW/?igshid=YmMyMTA2M2Y%3D
hanno veramente perso il capo...
per questo invece ho lollato anche se non c'è un cazzo da ridere... la musichetta alla radio :asd::asd3:
https://www.instagram.com/tv/CeT9nQQpx-u/?igshid=YmMyMTA2M2Y%3D
si, è un cal.50bmg...(oltre ad un possibile m16 accanto alla gamba e le glock a disposizione del guidatore, non so che tipo di mitraglietta abbia nella mano sinistra...)
https://www.instagram.com/tv/CeU9SwrD5lW/?igshid=YmMyMTA2M2Y%3D
hanno veramente perso il capo...
I commenti tutti a favore :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
[
03 giugno 2022 14:33
Dallas, litiga con la fidanzata ed entra nel museo: spacca tutto per la rabbia
Il 21enne Brian Hernandez ha distrutto, brandendo una sedia in metallo, vetrine e reperti archeologici dell'antica Grecia in esse contenuti
Ha litigato con la fidanzata e per sfogare la sua rabbia è entrato nel museo per spaccare tutto. E' accaduto a Dallas, dove il 21enne Brian Hernandez, una volta all'interno del Dallas Museum Art, con una sedia in metallo ha iniziato a distruggere vetrine e oggetti conservati al loro interno, causando danni per 5 milioni di dollari. In frantumi, infatti, sono andati una serie di reperti archeologici dell'antica Grecia, tra i quali un'anfora greca del 450 a.C. Il giovane è stato poi bloccato e arrestato dalla polizia.
Lo ha riferito Nbc News online, citando la polizia di Dallas, che è intervenuta per arrestare il vandalo, poi identificato come Brian Hernandez, di 21 anni.
Il video di sicurezza, riferisce la stessa fonte, mostra Hernandez fuori dall'ingresso principale del museo con una sedia di metallo in mano e, poco dopo, lo si vede all'interno mentre cammina da una sala all'altra, distruggendo le vetrine e gli oggetti all'interno. Lo si vede quindi frantumare con uno sgabello una vetrina con all'interno un'anfora greca risalente al 450 a.C.
Non contento ha distrutto anche un computer, un telefono, un monitor, due insegne in legno. La sicurezza del museo ha risposto immediatamente e la polizia di Dallas ha arrestato l'individuo sul posto.
Hernandez ha detto a un agente di esseri "arrabbiato con la sua ragazza, quindi ha fatto irruzione (nel museo) e ha iniziato a distruggere" tutto quello che trovava.
"Anche se siamo devastati da questo incidente, siamo grati che nessuno sia rimasto ferito. La sicurezza del nostro personale e dei visitatori, insieme alla cura e alla protezione dell'arte nella nostra amministrazione, sono le nostre massime priorità", hanno commentato dal museo.
:smugplauso:
https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/dallas-litiga-con-la-fidanzata-ed-entra-nel-museo-spacca-tutto-per-la-rabbia_50996783-202202k.shtml
Si ma why? Fidanzata greca?
From mobile
Litiga con la morosa e distrugge un reperto insostituibile :rotfl:
sto pensando ad un settimanale con i best of delle 'muricanate. è una settimana che riportano cronache usa, tra un po' smetteranno a meno di un'altra roba grossa. un bello spillato tipo novella 2000 potrebbe avere una sua bella fetta di mercato. poi la posta, gli speciali di approfondimento, le rubriche su musica e videogiochi tipo candy crush.
https://i.imgur.com/vqzHxZn.jpeg
https://i.imgur.com/vqzHxZn.jpeg
Non ce ne vogliono almeno 4? :uhm:
https://twitter.com/SxarletRed/status/1532853860737372161
Non ce ne vogliono almeno 4? :uhm:Quattro feriti.
Probabilmente c'è almeno un ferito che non è morto.
Sarà in ospedale, pieno di debiti ed a breve verrà coinvolto in una sparatoria nei corridoi dell'ospedale ma è, ad ora, vivo.
Salutava Sempre
04-06-22, 18:44
Usa, due sparatorie con morti e feriti in Arizona e Virginia. Indagini in corso da parte della polizia (https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/06/04/usa-sparatoria-in-un-centro-commerciale-di-phoenix-una-donna-morta-e-otto-feriti/6615874/)
Ha poco senso fare il report giornaliero.
Hanno 33.000 morti l’anno: sono circa 90 al giorno.
Anche volendo togliere i suicidi, sono comunque 35-40 morti ammazzati da armi da fuoco ogni giorno.
Avoja a contare…
Firm proposes Taser-armed drones to stop school shootings
https://apnews.com/article/technology-politics-artificial-intelligence-shootings-c0aec08034ed89e8f6c935c189106f65
ma porc :rotfl:
mi immagino la scena alla Robocop con il ED-209
DROP YOUR WEAPON YOU HAVE 10 SECONDS TO COMPLY
Mi ricordo ancora forse era fine anni 90 o primi 2000 che hanno provato ad usare una specie di robot artificiere armato....dovevano farlo anti-proiettile! Perché se certa gente non ha problemi a far stragi perché dovrebbe risparmiare dei robot?
Nightgaunt
05-06-22, 12:49
ALT, ESIBIRE IL PASS, ROTFL
Ha poco senso fare il report giornaliero.
Hanno 33.000 morti l’anno: sono circa 90 al giorno.
Anche volendo togliere i suicidi, sono comunque 35-40 morti ammazzati da armi da fuoco ogni giorno.
Avoja a contare…
in pratica stanno combattendo una guerra civile a bassa intensità da anni
Firm proposes Taser-armed drones to stop school shootings
https://apnews.com/article/technology-politics-artificial-intelligence-shootings-c0aec08034ed89e8f6c935c189106f65
ma porc :rotfl:
mi immagino la scena alla Robocop con il ED-209
DROP YOUR WEAPON YOU HAVE 10 SECONDS TO COMPLY
Comprare azioni di Boston Dynamics che tra un po' farà la IPO : poi ovviamente vendere appena un robot fa come l'Ed-209
in pratica stanno combattendo una guerra civile a bassa intensità da anni
Ma magari. In una guerra civile ci sono degli schieramenti e degli obiettivi. I rivoluzionari vogliono una cosa, i governativi un'altra. Persino nei peggiori puttanai del medioriente si ammazzano perché glielo ha detto il grande kebab.
Qua si ammazzano e basta.
Sclerano e sparano. E la soluzione proposta è arrestate i bambini o armare gli insegnanti
... e col caldo peggiorano le cooose
... e col caldo peggiorano le coooseFortuna che il riscaldamento globale non esiste :fag:
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
Salutava Sempre
05-06-22, 17:11
IB4
https://static.wikia.nocookie.net/robocop/images/9/90/Ocpsecconcepts.jpg
Fortuna che il riscaldamento globale non esiste :fag:
Come fai ad avere un riscaldamento globale, se la Terra è piatta? :snob:
Don Zauker
05-06-22, 18:32
IB4
https://static.wikia.nocookie.net/robocop/images/9/90/Ocpsecconcepts.jpg
Oh che palle cit.
Come fai ad avere un riscaldamento globale, se la Terra è piatta? :snob:
È a pavimento!
Don Zauker
06-06-22, 10:32
asd
https://twitter.com/historydefined/status/1533540690570903552
https://i.imgur.com/03wmWw8.jpg
Bukkake girl
06-06-22, 11:53
nessuno ha ancora postato la colonna sonora del topic
https://www.youtube.com/watch?v=SDTZ7iX4vTQ
Det. Bullock
06-06-22, 14:56
https://youtu.be/KgwqQGvYt0g
Negli USA metà della mia classe alle medie e al liceo si sarebbe beccata dei precedenti penali, me compreso.
https://i.imgur.com/03wmWw8.jpg
nessuno ha ancora postato la colonna sonora del topic
https://www.youtube.com/watch?v=SDTZ7iX4vTQ
Qualche anno fa il giorno dopo non ricordo più quale sparatoria in una scuola, per radio intervento dei tizi (mi pare il trio medusa) blah blah le solite cose che si dicono in questi casi.
Poi ''mettiamo un disco''.
Pumped up kicks. Ah trolloni :asd:
Florida, trova pistola incustodita: bambino di due anni spara e uccide il padre
https://www.repubblica.it/esteri/2022/06/07/news/florida_bambino_2_anni_spara_al_padre_e_lo_uccide-352766743/?ref=RHTP-BH-I350153903-P3-S8-T1
Storia strana: le pistole pesano e 2 anni sono pochi.
Se devo scommettere, stanno coprendo un altro membro della famiglia.
Se devo scommettere, stanno coprendo un altro membro della famiglia.Probabilmente la figlia di 5 mesi
Probabilmente la figlia di 5 mesihttps://hard-drive.net/wp-content/uploads/2021/02/New-Project-14.png
Entrambi i genitori erano in libertà vigilata dopo molteplici reati di negligenza infantile e uso di droghe
Ma che bella famigliola, lasciamo che comprino pistole liberamente. Frudom hurr durrr.
Florida, trova pistola incustodita: bambino di due anni spara e uccide il padre
https://www.repubblica.it/esteri/2022/06/07/news/florida_bambino_2_anni_spara_al_padre_e_lo_uccide-352766743/?ref=RHTP-BH-I350153903-P3-S8-T1Se il padre avesse avuto una pist.... Alt, probabilmente la pistola era del padre.... Qui è come dividere per zero, rischiamo di fare scoppiare l'universo :uhoh:
se il padre FOSSE STATO una pistola, per via delle dimensioni ridotte sarebbe stato più difficile per il pargolo centrarlo in un punto vitale
Certamente era un pistola
Ma che bella famigliola, lasciamo che comprino pistole liberamente. Frudom hurr durrr.
Se non avessero potuto comprare una pistola, adesso ci sarebbe ancora un delinquente a piede libero :snob:
se avessero avuto un fucile mitragliatore questa tragedia non sarebbe successa perchè troppo pesante da sollevare per la bimba
https://i.imgur.com/31AzGDf.jpeg
https://www.fox23.com/news/husband-shares-final-texts-with-wife-before-she-was-killed-saint-francis-mass-shooting/WLOFF76KMZE3TAYZVIZG7G2T6I/
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220607/9cc791cd9e8da23dc8bae6cb2336f5f1.jpg
un'altra bella storia americana
https://www.open.online/2022/06/07/usa-arizona-uomo-affoga-polizia-non-interviene/
https://www.open.online/2022/06/07/usa-arizona-uomo-affoga-polizia-non-interviene/https://www.nytimes.com/2005/06/28/politics/justices-rule-police-do-not-have-a-constitutional-duty-to-protect.html
Leggevo che ogni tanto sospendono gli operatori del 911 perché non rispondono o riagganciano subito.
Leggevo di una che bisbigliava perché c'era un actvice shotter nell'edificio e quelli del 911 "o parli forte o metto giù" alla fine ha mandato un messaggio al marito per chiamare il 911
https://www.nytimes.com/2005/06/28/politics/justices-rule-police-do-not-have-a-constitutional-duty-to-protect.html
ok, ma ci sarà una legge sull'omissione di soccorso, giusto?
In Italia se vedo uno che annega non è che posso girarmi e andare per la mia strada, devo almeno chiamare i soccorsi, fare qualcosa.
NoNickName
07-06-22, 13:58
Sotto questo punto di vista in Italia possiamo spostare le lamentele al momento i cui le forze dell'ordine intervengono
In Italia se vedo uno che annega non è che posso girarmi e andare per la mia strada, devo almeno chiamare i soccorsi, fare qualcosa.Mi pare che non ci sia nulla a livello federale (e come potrebbe essere altrimenti, in una società estremamente individualistica come gli USA) però alcuni stati hanno introdotto le "good Samaritan law" per esentare chi presta soccorso dalla responsabilità di eventuali lesioni subite dalla vittima, visto che fioccavano le cause legali
https://www.open.online/2022/06/07/usa-arizona-uomo-affoga-polizia-non-interviene/
Da una parte capisco che se sei un poliziotto non addestrato a salvare gente in acqua, buttarsi vestito dietro uno che chiaramente c'ha qualche problema in testa di suo e sicuramente sta pure impanicando visto l'imminente annegamento, non è tutta questa grande idea. D'altra parte DI MINIMA aggiorni il centralino con la radiolina che hai sempre dietro e trasmetti l'emergenza a chi di dovere (poi, che non intervengano o non arrivino in tempo, è un'altra roba), o cerchi qualche maniera di arrivarci più in sicurezza (non c'era una barca?).
'sti qua proprio lo sanno per certo che possono fare il cazzo che vogliono tanto non gli succede nulla...
In Italia se vedo uno che annega non è che posso girarmi e andare per la mia strada, devo almeno chiamare i soccorsi, fare qualcosa.
Sarà tutta roba che rientra sotto l'ombrello della "qualified immunity" (grossolanamente: se non esiste una sentenza di tribunale della giurisdizione che specifica chiaramente che quella azione è una violazione di diritti/codice/altro, sbatte il cazzo).
To protect and serve (but only if there's a former sentence that obliges us to do so).
Gùglate, è interessante.
Ma se io mostro il cazzo a un pulotto murigano mi sparano due colpi?
Sono pronto a farti correre il rischio.
https://i.imgur.com/gdzry4H.jpg
Sparatorie di massa
I numeri andavano bene sotto Trump, poi è arrivato Biden...
Se devo scommettere, stanno coprendo un altro membro della famiglia.
Anche solo il carico del grilletto per sparare, o gliela hanno messa in mano pronta a sparare oppure ha sparato il figlio maggiore (non hanno detto l'età...) e ha dato la colpa al secondogenito che tanto non gli fanno niente...
I numeri andavano bene sotto Trump, poi è arrivato Biden...
O è arrivata una pandemia e la crisi economica?
Anche solo il carico del grilletto per sparare, o gliela hanno messa in mano pronta a sparare oppure ha sparato il figlio maggiore (non hanno detto l'età...) e ha dato la colpa al secondogenito che tanto non gli fanno niente...
Come nelle cronache di casa nostra quando pulendo un'arma accidentalmente carica parte un colpo che per pura casualità colpisce una vittima esattamente in testa o al cuore
Certo come no :asd:
Come nelle cronache di casa nostra quando pulendo un'arma accidentalmente carica parte un colpo che per pura casualità colpisce una vittima esattamente in testa o al cuore
Certo come no :asd:
Si è bucato con un pettine (cit.)
Si è bucato con un pettine (cit.)ninjed
Ma se io mostro il cazzo a un pulotto murigano mi sparano due colpi?
https://www.joblo.com/wp-content/uploads/2021/07/wiw-fear-loathing-kiss.jpg
Certo come no :asd:Nessuno ha ancora tirato fuori il capodanno a ******?
Mio figlio a 2 anni un grilletto, come forza, lo premerebbe serenamente
https://twitter.com/evilhornypingu/status/1533911668522106882
Mio figlio a 2 anni un grilletto, come forza, lo premerebbe serenamente
Ok ci sono anche pistole con il grilletto "leggero" però vuol dire che era carica, armata, senza sicura e probabilmente appoggiata su un tavolo. La doveva anche impugnare....in ogni caso se non si conosce il modello della pistola è difficile andare oltre con le ipotesi.
Beh ovvio, una pistola va sempre tenuta carica e pronta a sparare, altrimenti è inutile. Non hai tempo da perdere quando ti entra in casa un ladro, la polizia o una banda rivale
Bukkake girl
08-06-22, 12:00
Io lascio sempre una Claymore innescata davanti alla porta di casa tutte le sere per sicurezza
https://i.imgur.com/mvZHC1J.mp4
Bukkake girl
08-06-22, 13:17
https://www.tiktok.com/@thegoodliars/video/7104775644432715051?is_copy_url=1&is_from_webapp=v1
NoNickName
08-06-22, 13:18
Gli sta spiegando come tener fuori i professori?
https://www.tiktok.com/@thegoodliars/video/7104775644432715051?is_copy_url=1&is_from_webapp=v1
Certo figurati se ci iscriviamo a tik tok adesso.
Sandro Storti
08-06-22, 20:43
Beh ovvio, una pistola va sempre tenuta carica e pronta a sparare, altrimenti è inutile. Non hai tempo da perdere quando ti entra in casa un ladro, la polizia o una banda rivale
Dai che il video della ragazza che spara in testa al ragazzo perchè giocava con la pistola lo abbiamo visto tutti.
Ok ci sono anche pistole con il grilletto "leggero" però vuol dire che era carica, armata, senza sicura e probabilmente appoggiata su un tavolo. La doveva anche impugnare....in ogni caso se non si conosce il modello della pistola è difficile andare oltre con le ipotesi.
Beh in fondo da noi arrivano solo i casi con morti, immagino che i numeri di incidenti senza conseguenze o con ferite lievi siano un numero molto più elevato. Alla fine su 100000 casi scapperà sicuramente quello che tira il colpo della domenica in circostanze assurde.
E' che a noi vengono questi dubbi perchè italiani :asd:
Dai che il video della ragazza che spara in testa al ragazzo perchè giocava con la pistola lo abbiamo visto tutti.
Quello in cui poi si spara pure lei?
Ma roba guardate? :bua:
Vita vera (TM)
Bukkake girl
09-06-22, 13:23
https://twitter.com/USDOL/status/549676351419318272?s=20&t=tCm9s4fnKKQFlpvPW_JFCA
sicurezza sul lavoro, Arnald apprezzera'
https://twitter.com/Phil_Lewis_/status/1534558961428463616
Sandro Storti
09-06-22, 13:58
Quello in cui poi si spara pure lei?
No, gruppo di amici in macchina, le che giochicchia con la pistola di lui e le parte il colpo.
No, gruppo di amici in macchina, le che giochicchia con la pistola di lui e le parte il colpo.
ovviamente non-W
Quello che dice lui è questo https://abcnews.go.com/US/wireStory/online-video-shows-girl-fatally-shooting-cousin-83701469
A molok piace essere alleato di questi
A Moloch ne piacciono di cose...!
The Supreme Court just ruled that Border Patrol can enter any home without a warrant and assault you, within 100 miles of the border. And no, you have zero federal protections if they do so. (https://twitter.com/MPLSKerrBear/status/1534722484280381440?t=S5sKPNuMyNrF8vM1TKWNBw&s=19)
The Supreme Court just ruled that Border Patrol can enter any home without a warrant and assault you, within 100 miles of the border. And no, you have zero federal protections if they do so. (https://twitter.com/MPLSKerrBear/status/1534722484280381440?t=S5sKPNuMyNrF8vM1TKWNBw&s=19)Faccio solo notare che il proprietario del bed and breakfast vicino al confine che aiutava gli immigrati e da cui è partito tutto perché aveva denunciato un agente per averlo maltrattato, aveva la targa dell'auto personalizzata con scritto SMUGLER :rotfl:
Giocatori di candy crush lega diamante ovunque
so che é clamorosamente old, peró ogni tanto ci torno sempre, é piú forte di me. Un mind fuck degno di una puntata di stranger things
https://www.youtube.com/watch?v=1cPeZLCVWTw
https://twitter.com/USDOL/status/549676351419318272?s=20&t=tCm9s4fnKKQFlpvPW_JFCA
sicurezza sul lavoro, Arnald apprezzera'
Ma è una pagina troll, vero?
Vero? :asd:
Dopotutto chi non ha mai subito una amputazione e non è andato in ospedale :asd:
Dopotutto chi non ha mai subito una amputazione e non è andato in ospedale :asd:
Tutti i veri uomini della frontiera :tsk:
it's all fun and games 'til someone loses an eye :sisi:
io quando mi amputo la punta delle unghie mica vado a piagnucolare all'ospedale. affronto la cosa con stoico coraggio :sisi:
non ho ancora capito cosa sperassero di ottenere questi subumani
https://twitter.com/January6thCmte/status/1535082372030414861
io quando mi amputo la punta delle unghie mica vado a piagnucolare all'ospedale. affronto la cosa con stoico coraggio :sisi:
Mio suocero si è trapanato per sbaglio un dito e l'unghia è entrata tipo a metà falange. Ha scrollato le spalle ed è andato a farsi vedere e medicare da solo.
Bukkake girl
10-06-22, 23:10
Ma è una pagina troll, vero?
Vero? :asd:
account ufficiale ministero del lavoro :bua:
A couple years ago, I bought a fixer-upper house near John Hopkins University. I paid $25000 for it. While I was talking to the neighbors they gave me some good advice. One of them said if you witness s ( Shoot Freeze) Don't say anything to the cops. I asked What's the shoot freeze? he said, this is where two or more guys shoot each other and you are in the middle. If you run, each will think you are a member of their rival gang and they will shoot you. So, you better "freeze" until the shooting is over, then you go along with your day. If the cops show up, just don't say anything to them.
He also advised me not to leave anything in the house. I left a ladder and sure enough, that ladder disappeared.
E dopo la carenza di formula (il latte in polvere per bambini), è arrivata la carenza di assorbenti femminili. Sarebbe da ridere se non ci fosse la transumanza a nord del confine a svaligiare i negozi... anzi no, è da ridere e basta. :rotolul:
Sembra l'Unione Sovietica con le produzioni programmate a cazzo di cane dagli ultrasessantenni gonfi di vodka. :azz:
Beh in fondo da noi arrivano solo i casi con morti, immagino che i numeri di incidenti senza conseguenze o con ferite lievi siano un numero molto più elevato. Alla fine su 100000 casi scapperà sicuramente quello che tira il colpo della domenica in circostanze assurde.
E' che a noi vengono questi dubbi perchè italiani :asd:
PD, PM e DC, se ci sono 100000 casi di colpi in canna che partono durante la pulizia dell'arma, il problema di quelli che vanno in testa o al cuore o in qualsiasi altro punto vitale è DAVVERO il minore.
Non è un dubbio da italiani, è una roba demenziale da chi non sa maneggiare un'arma da fuoco. :asd:
E dopo la carenza di formula (il latte in polvere per bambini), è arrivata la carenza di assorbenti femminili. Sarebbe da ridere se non ci fosse la transumanza a nord del confine a svaligiare i negozi... anzi no, è da ridere e basta. :rotolul:
la terra del libero mercato così libero che il loro crony capitalism campa di protezionismo sulle importazioni dei beni primari e oligopolismo indotto :asd:
Non è un dubbio da italiani, è una roba demenziale da chi non sa maneggiare un'arma da fuoco. :asd:
Che poi sono loro a scrivere su ogni diavolo di manuale ed opuscolo che l’arma è SEMPRE carica finché non hai messo un dito nella camera di scoppio…non ho mai e dico mai visto qualcuno in Italia prendere il mano un fucile o una pistola senza guardare la camera, è un gesto automatico.
PD, PM e DC, se ci sono 100000 casi di colpi in canna che partono durante la pulizia dell'arma, il problema di quelli che vanno in testa o al cuore o in qualsiasi altro punto vitale è DAVVERO il minore.
Non è un dubbio da italiani, è una roba demenziale da chi non sa maneggiare un'arma da fuoco.
Suvvia, 100k era una iperbole :asd:
Non mi ricordo nemmeno a che stavo rispondendo, però in giro vedevo questo
https://www.gunviolencearchive.org/sites/default/files/2014-2020%20SUMMARY%202020%20GRAPHIC%20with%202019%20CD C.jpg
Cioè tipo 6 persone al giorno sparano o si sparano addosso per sbaglio :asd:
E questi sono solo quelli che riescono a verificare (https://www.gunviolencearchive.org/reports/accidental-shooting), capisci che il dubbio che il numero di gente che quantomeno usa l'arma non proprio in modo appropriato negli USA possa essere un pelo alto può venire anche ad un non addetto al settore :asd:
Non sono sicuro ma mi pare di aver sentito che vogliono togliere le armi a soggetti pericolosi e instabili. Mi immagino già
-Knock-Knock
-Chi è?
-Polizia, ci risulta che lei è in cura per problemi psichiatrici ed è in possesso di armi e munizioni.
-Quindi?
-Dobbiamo confiscare tutte le armi e munizioni
-Ok, va bene se prima vi consegno TUTTE le munizioni?
Gli USA soffrono della sindrome da Forno a Legna ™ :sisi:
Il forno a legna è molto più inquinante e antigienico rispetto al forno elettrico....se esiste ancora è perché c'è la lobby italiana della pizza....altrimenti sai che cosa gliene fotterebbe agli altri stati della "croccantezza" posto che ci aggiungono salse varie e ananas...
Ecco...gli USA hanno lo stesso problema italiano....non possono rinunciare alle armi perché altrimenti la loro vita non avrebbe la stessa croccantezza... :asd:
Paragonare armi e forno a legna ... Come dire.... :facepalm:
Non sono sicuro ma mi pare di aver sentito che vogliono togliere le armi a soggetti pericolosi e instabili. Mi immagino già
-Knock-Knock
-Chi è?
-Polizia, ci risulta che lei è in cura per problemi psichiatrici ed è in possesso di armi e munizioni.
-Quindi?
-Dobbiamo confiscare tutte le armi e munizioni
-Ok, va bene se prima vi consegno TUTTE le munizioni?Beh le munizioni verrebbero lanciate molto velocemente verso gli agenti
Il forno a legna è molto più inquinante e antigienico rispetto al forno elettrico....se esiste ancora è perché c'è la lobby italiana della pizza....altrimenti sai che cosa gliene fotterebbe agli altri stati della "croccantezza" posto che ci aggiungono salse varie e ananas...
Ecco...gli USA hanno lo stesso problema italiano....non possono rinunciare alle armi perché altrimenti la loro vita non avrebbe la stessa croccantezza... :asd:
http://courantblogs.com/colin-mcenroe/wp-content/uploads/2016/05/Go-home-youre-drunk.jpg
Orologio, mangiato pesante? :asd: troppo caldo in ufficio? :asd:
Retroscena: nella pizzoranteria, chi sa cosa fa e non è un pizzettaro qualunque sa che il discorso legna/non legna è solo una mossa di marketing, perchè dal punto di vista logistico e produttivo la legna è un enorme palo in culo. No, non conferisce nessun aroma e nessuna caratteristica speciale.
Quindi la lobby è più che altro una questione di clientela, perchè i pizzaioli ne farebbero volentieri a meno.
Frega un cazzo, a me piace sentire l'odore della legna quando entro in pizzeria
Basterebbe l'Arbre Magic
...che è lo stessa cosa che pensa l'americano medio con la 44 magnum... :sisi:
Kemper Boyd
14-06-22, 16:51
https://i.imgur.com/Axaa5iU.png
megalomaniac
14-06-22, 16:58
No, non conferisce nessun aroma e nessuna caratteristica speciale.
Detto da uno che si mangia la pizza fatta in casa
Non è solo quello, il concetto è proprio che se un ristoratore ha il forno a legna significa che è disposto a spendere di più in termini di soldi e sbattimento solo per accontentare le aspettative del cliente. È una cosa che si traduce poi in una migliore qualità generale del cibo e del servizio.
Detto da uno che si mangia la pizza fatta in casa
Questa me la devi spiegare :asd:
Perchè uno che non sa farsi la pizza da solo dovrebbe essere più competente? :asd:
A me sembra logico il contrario.
Per me possono disboscare l'amazzonia e far sciogliere i merdosi poli, la VERA pizza si fa nel forno a legna.
Nel forno elettrico al massimo si fanno le pizzette e le focacce.
Kemper Boyd
14-06-22, 19:21
Oh no i fondamentalisti della pizza, sono come i vegani e i crosfitter, il thread è spacciato :frigna:
https://i.imgur.com/Axaa5iU.png
Che poi sono loro a scrivere su ogni diavolo di manuale ed opuscolo che l’arma è SEMPRE carica finché non hai messo un dito nella camera di scoppio…non ho mai e dico mai visto qualcuno in Italia prendere il mano un fucile o una pistola senza guardare la camera, è un gesto automatico.
Che cosa ho appena letto?? :asd: :asd: :asd:
Caricatore out e scarrelli 2/3/4/5/10 volte per essere sicuro, altro che dita e occhi su per le canne :asd:
Che cosa ho appena letto?? :asd: :asd: :asd:
Caricatore out e scarrelli 2/3/4/5/10 volte per essere sicuro, altro che dita e occhi su per le canne :asd:La camera non è la canna eh :asd:
Ho letto male, mea culpa, ma ugualmente non è consigliabile ficcare le dita nella camera, WFT :asd:
Visto....? Sindrome del Forno a Legna™ ...rende benissimo l'idea di un qualcosa da difendere ma che all'estero è visto come evitabile e pericoloso.
Questo non accadrebbe se vietassero i forni automatici e semiautomatici
Bukkake girl
14-06-22, 23:19
mai postare a stomaco vuoto
Eccoli qua i fighetti di città si riconoscono subito con il loro forno elettrico!
Se sentite l' "aroma di legna" nella pizza cambiate pizzeria perche significa che le pizze sono sporche di fuliggine.
Il forno a legna è un retaggio del passato quando esisteva solo quello; quelli elettrici sono i migliori perchè garantiscono una cottura uniforme.
megalomaniac
15-06-22, 08:30
Questa me la devi spiegare :asd:
Perchè uno che non sa farsi la pizza da solo dovrebbe essere più competente? :asd:
A me sembra logico il contrario.
Perchè ormai vi siete messi in testa di saper fare una ottima pizza nei vostri forni elettrici, magari anche migliore di quella delle pizzerie, e quindi avete questo bias che vi impedisce di riconoscere la differenza tra una pizza cotta in forno a legna e una cotta in forno elettrico
Se sentite l' "aroma di legna" nella pizza cambiate pizzeria perche significa che le pizze sono sporche di fuliggine.
Il forno a legna è un retaggio del passato quando esisteva solo quello; quelli elettrici sono i migliori perchè garantiscono una cottura uniforme.
Per caso sei ligure pure tu? :uhm:
Ho letto male, mea culpa, ma ugualmente non è consigliabile ficcare le dita nella camera, WFT :asd:
:caffe:
1.Apply the safety if there is one.
2. Remove the magazine and set it aside.
3. Lock the slide back and eject the cartridge from the chamber.
4. Visually look into the chamber and check with your finger (touch) to ensure the chamber is empty
Fonte: il manuale di un’arma corta in mio possesso.
Il punto 4 è ovviamente ridondante, ma con gli americani c’è quasi sempre da esserlo.. :caffe:
Perchè ormai vi siete messi in testa di saper fare una ottima pizza nei vostri forni elettrici, magari anche migliore di quella delle pizzerie, e quindi avete questo bias che vi impedisce di riconoscere la differenza tra una pizza cotta in forno a legna e una cotta in forno elettrico
L'unica funzione del forno è quella di cuocere, ossia asciugare l'umiditÃ* presente nell'impasto. E' il calore che cuoce la pizza; che questo sia prodotto col gas, con la legna, con l'elettricitÃ* o con il plutonio non cambia nulla. Il basso tempo di cottura, attorno ai 2-3 minuti, non permette alla pizza di assorbire l'aroma del fumo; quindi se ti sembra di sentirlo significa semplicemente che la platea è sporca.
Nel forno a legna la sorgente del calore è puntiforme e la pizza va continuamente ruotata per ottenere una cottura uniforme, mentre nei moderni forni elettrici le resistenze permettono una fonte di calore distribuita, senza contare la comoditÃ* di non dover gestire il legname.
Sandro Storti
15-06-22, 09:52
L'unica funzione del forno è quella di cuocere, ossia asciugare l'umiditÃ* presente nell'impasto. E' il calore che cuoce la pizza; che questo sia prodotto col gas, con la legna, con l'elettricitÃ* o con il plutonio non cambia nulla. Il basso tempo di cottura, attorno ai 2-3 minuti, non permette alla pizza di assorbire l'aroma del fumo; quindi se ti sembra di sentirlo significa semplicemente che la platea è sporca.
Nel forno a legna la sorgente del calore è puntiforme e la pizza va continuamente ruotata per ottenere una cottura uniforme, mentre nei moderni forni elettrici le resistenze permettono una fonte di calore distribuita, senza contare la comoditÃ* di non dover gestire il legname.
Ho un forno elettrico in cucina, di quelli che raggiungono anche i 350°
Ho un forno a legna in giardino.
La cottura non è minimamente uguale. Come non lo è in quelli professionali.
Come grigliare un pezzo di carne su piastra elettrica, griglia a gas o carbone. Sono sapori differenti e cotture differenti.
Ho un forno elettrico in cucina, di quelli che raggiungono anche i 350°
Ho un forno a legna in giardino.
La cottura non è minimamente uguale. Come non lo è in quelli professionali.
Come grigliare un pezzo di carne su piastra elettrica, griglia a gas o carbone. Sono sapori differenti e cotture differenti.
Stesso impasto, processo e stesura? Nei due forni ci sono le stesse pietre refrattarie/biscotti? Usi un pirometro per verificare che le temperature siano le stesse? Do per scontato che la platea sia pulita :asd:
Te lo chiedo perché io ho fatto questo esperimento a cieco assieme ad altre persone, nessuno di noi è riuscito a capire da quale forno provenissero le pizze. Ovviamente cotte alla perfezione in entrambi i forni
Sandro Storti
15-06-22, 10:11
Stesso impasto, processo e stesura? Nei due forni ci sono le stesse pietre refrattarie/biscotti? Usi un pirometro per verificare che le temperature siano le stesse? Do per scontato che la platea sia pulita :asd:
Te lo chiedo perché io ho fatto questo esperimento a cieco assieme ad altre persone, nessuno di noi è riuscito a capire da quale forno provenissero le pizze. Ovviamente cotte alla perfezione in entrambi i forni
I processi della pizza sono gli stessi.
I processi di cottura non possono essere gli stessi. Tu dove l'hai fatto questo test?
megalomaniac
15-06-22, 10:14
Si ma sei ligure o no?
I processi della pizza sono gli stessi.
I processi di cottura non possono essere gli stessi. Tu dove l'hai fatto questo test?
In pizzeria di un amico, suo forno a legna e mio effeuno P134H. Perché dici che il processo di cottura non può essere lo stesso? L’unica differenza è che in un forno con sorgente puntiforme la pizza va girata, in un uno elettrico no.
Si ma sei ligure o no?
Romagnolo :asd:
Sandro Storti
15-06-22, 10:23
In pizzeria di un amico, suo forno a legna e mio effeuno P134H. Perché dici che il processo di cottura non può essere lo stesso? L’unica differenza è che in un forno con sorgente puntiforme la pizza va girata, in un uno elettrico no.
Hai mai fatto un'affumicatura?
Romagnolo :asd:
Un romagnolo che non mi sente la differenza di gusto è meglio che si trasferisca in Valle d'Aosta!!!
Kemper Boyd
15-06-22, 10:24
Oh no i fondamentalisti della pizza, sono come i vegani e i crosfitter, il thread è spacciato :frigna:
:frigna:
Non c'entra una fava. Ho anche un forno a legna.
E non credo di saperne più dei pizzaioli, ma di te evidentemente sì. :fag:
Non per dire ma due cose diverse non possono mai essere uguali :asd:
Le differenze possono essere limitate (o impercepibili da certo pubblico) ed i vantaggi di una soluzione farla preferire in toto all'altra ma dire che due metodi hanno la stessa resa è irrealistico :asd:
Hai mai fatto un'affumicatura?
Un romagnolo che non mi sente la differenza di gusto è meglio che si trasferisca in Valle d'Aosta!!!
Affumicatura no ma so che ci vogliono ore per far prendere all’alimento l’aroma.
Ma stiamo parlando solo di cottura della pizza eh
Sandro Storti
15-06-22, 10:34
Possiamo aprire un thread a parte grazie? :asd:
megalomaniac
15-06-22, 10:50
Possiamo aprire un thread a parte grazie? :asd:
C'era già e ne abbiamo già discusso
La conclusione è che ci sono quei 2-3 utenti che si fanno la pizza fatta in casa con il forno elettrico e pensano di farla meglio o uguale ai pizzaioli n****etani con il forno a legna perchè loro non sentono differenze
Ero convinto fossero tutti liguri perchè ne conosco un altro di ligure così, però a quanto pare c'è anche un romagnolo nel giro :snob:
Non per dire ma due cose diverse non possono mai essere uguali :asd:
QUANTE DITA SONO WINSTON
C'era già e ne abbiamo già discusso
La conclusione è che ci sono quei 2-3 utenti che si fanno la pizza fatta in casa con il forno elettrico e pensano di farla meglio o uguale ai pizzaioli n****etani con il forno a legna perchè loro non sentono differenze
Ero convinto fossero tutti liguri perchè ne conosco un altro di ligure così, però a quanto pare c'è anche un romagnolo nel giro :snob:
Con il forno a legna uno spammino si prese un mattone in testa perchè il esplose :snob: