PDA

Visualizza Versione Completa : Halo Infinite



Lo Zio
09-12-21, 00:02
bucato al day one :asd:

ma che senso ha avere protezioni a questo punto? :asd:

Bicio
09-12-21, 00:15
mai giocato a nessun halo, forse qualcosa tempo fa, ma mai per bene :nono: non è una serie che mi ha mai interessato, sempre trovata noiosa..i corridoi spara spara non mi sono mai piaciuti :nono: ho giocato però all'RTS :sisi:

fatto sta che un pò che avevo voglia di un FPS dopo l'ultimo Far Cry, un pò che con 1 euro potevo farmi il game pass con questo gioco compreso, ho deciso di dare un euro a mamma microsoft e di giocarmi la campagna, soprattutto per il fatto che è strutturata in modo open world e forse magari mi ci posso un pò divertire :sisi:

ho iniziato la campagna e per ora la parte più noiosa sono le armi..era come temevo, sono tutte noiose e similari, ben lontane da quelle di cui siamo abituati oggigiorno negli fps, come appunto far cry, dove ogni arma è diversa e serve a creare un pò di varietà nel gameplay :sisi: il fatto che poi se ne possano portare solo 2 peggiora ancor di più la cosa..

-jolly-
09-12-21, 00:21
bucato al day one :asd:

ma che senso ha avere protezioni a questo punto? :asd:non hanno pagato la mazzetta ,è oramai risaputo che per ritardare il bucaggio del game di 15 giorni un mese o più bisogna ungere cpy o chi per loro

Mammaoca
09-12-21, 02:44
bucato al day one :asd:

ma che senso ha avere protezioni a questo punto? :asd:

Mi domando quanto bisogna essere pezzenti per piratare una roba come Halo a cui puoi giocare per manco 10 euro :asd:

Lo Zio
09-12-21, 07:23
lo faranno per sfizio ormai :asd:

Bicio
09-12-21, 07:44
Più che altro bisogna vedere se hanno bucato anche la parte online :sisi: halo è uno di quei giochi dove la campagna la fanno perché si, ma tutto il suo cuore e i "big money" delle microtransazioni è nell'online :sisi:

Lo Zio
09-12-21, 07:45
le recinzioni dicono altro, sulla parte campagna.

LucaX360
09-12-21, 08:36
Bicio ma tu sei veramente sicuro di aver mai giocato ad un Halo tra il 2001 e il 2021?

Armi tutte uguali??
Corridoi spara spara??
La campagna la fanno perchè si??

:uhm:

Lo Zio
09-12-21, 08:58
dai su, pure te :asd:

Bicio
09-12-21, 14:32
le armi sono alquanto noiose :sisi: variazioni di fucili d'assalto/mitragliatrici o fucili a pompa :sisi: niente a che vedere tipo con le armi di doom, tutte diverse e divertenti :sisi:

poi oh, non voglio offendere nessun fanboy, come ho detto all'inizio, a me halo non ha mai detto niente, ne mi è mai interessanto e l'ho preso solo perchè costava 1 euro per vedere se la modalità open world fosse divertente :sisi: e appena finita la campagna lo disinstallerò :sisi: è solo un riempitivo, tutto qui :sisi:

macs
09-12-21, 14:51
Ha senso piratarlo quando è giocabile con 1 euro di xbox game pass? :uhm:

Cmq giocai un annetto fa halo reach, dopo essermi fermato ad halo 2 essendo l'ultimo uscito su pc prima della collection.
Una merda. Non pensavo che come stile di gioco fosse invecchiato così, è veramente palloso e la storia fa venire il sonno

Orologio
09-12-21, 16:22
....ma che cazzo state a dì....l'halo...quello vero...quello dei Bungie aveva delle campagne veramente belle.
Quello che mi piaceva era l'IA e poi per l'epoca l'energia a ricarica era qualcosa di nuovo, come le "arene" (simil open world) dove si combatteva e capitava che i nemici facessero azioni diverse rispetto alla tua posizione e tra un caricamento e l'altro...
In Halo 1 la prima volta che ci si ritrovava nel mezzo tra Covenant e Fluid che si mazzuolano tra loro e si sfruttava la loro distrazione era tanta tanta roba...[poi non tutto era perfetto....tipo la biblioteca....un livello piatto ed infinito...].

Non a caso finito l'era Bungie il primo Halo dei 343 (o come cavolo si chiamano) iniziava con un livello con dei nemici scriptati e subito si è persa la magia...

Ovvio oggi sembra tutto scontato e il minimo sindacale, ma al tempo dei primi 3 halo non era così (anche i soli corpi persistenti a terra morti era una cosa non dico nuovissima ma comunque fresca...)....il difetto di Halo? Il primo FPS coi controcazzi a finire esclusiva console, quando il genere era un qualcosa di esclusivo PC....

Mdk
09-12-21, 16:25
Punto 100€ su Bicio che dopo questa trial del Gamepass non si disiscriverà mai più, pur non usandolo praticamente mai, in secula seculorum :sisi:

Lo Zio
09-12-21, 16:27
....ma che cazzo state a dì....l'halo...quello vero...quello dei Bungie aveva delle campagne veramente belle.
Quello che mi piaceva era l'IA e poi per l'epoca l'energia a ricarica era qualcosa di nuovo, come le "arene" (simil open world) dove si combatteva e capitava che i nemici facessero azioni diverse rispetto alla tua posizione e tra un caricamento e l'altro...
In Halo 1 la prima volta che ci si ritrovava nel mezzo tra Covenant e Fluid che si mazzuolano tra loro e si sfruttava la loro distrazione era tanta tanta roba...[poi non tutto era perfetto....tipo la biblioteca....un livello piatto ed infinito...]

Ovvio oggi sembra tutto scontato e il minimo sindacale, ma al tempo dei primi 3 halo non era così....il difetto di Halo? Il primo FPS coi controcazzi a finire esclusiva console, quando il genere era un qualcosa di esclusivo PC....
curiosamente, io tutto sto odio per la biblioteca non l'ho mai capito :uhm:

:pippotto:

macs
09-12-21, 16:30
A me halo 1 piacque moltissimo, era un tempo ancora in cui non avevo la connessione internet quindi il livello del flood non me l'aspettavo proprio, mi prese del tutto alla sprovvista :asd: Anche il 2 molto bello

Però mi sono fermato lì e come ho detto prima, il reach ripreso adesso è invecchiato male... vorrei giocare halo 3 ma anche quello sarà più o meno simile

Bicio
09-12-21, 17:32
Punto 100€ su Bicio che dopo questa trial del Gamepass non si disiscriverà mai più, pur non usandolo praticamente mai, in secula seculorum :sisi:

dammi 100 euro, perchè mi sono cancellato subito dopo appena aver fatto il gamepass :sisi: sorpreso dall'opzione "cancella la sottoscrizione subito e ti rimborsiamo o cancella la sottoscrizione tra un mese" :uhm: non pensavo che ci fosse l'opzione del rimborso addiritura :nono:

Lo Zio
09-12-21, 17:33
cancellarsi dal gheimpass è così fail che è roba da bicio

con 1 euro ti saresti sparto gears5, horizon 5 e cmq halo (che ovviamente non capisci) . e tutto il resto

:asd:

Bicio
09-12-21, 17:51
già presi/giocati/finiti :sisi:

Lo Zio
09-12-21, 17:51
e tutto il resto

Mdk
09-12-21, 18:22
dammi 100 euro, perchè mi sono cancellato subito dopo appena aver fatto il gamepass :sisi: sorpreso dall'opzione "cancella la sottoscrizione subito e ti rimborsiamo o cancella la sottoscrizione tra un mese" :uhm: non pensavo che ci fosse l'opzione del rimborso addiritura :nono:

Non ci sono state controscommesse quindi è tutto nullo :sisi:

Bicio
09-12-21, 18:23
:cattivo:

Krys
09-12-21, 18:50
bucato al day one :asd:

ma che senso ha avere protezioni a questo punto? :asd:
E' un ragionamento con decisamente poco senso. Prima di arxan e denuvo, tutti i giochi venivano bucati lo stesso giorno in cui uscivano.
La roba microsoft semplicemente non ha protezioni. Al massimo trovi qualcosa quando si tratta di giochi presi direttamente dal loro store, ma li il problema è l'accesso all'account blablabla e insomma, tutta roba skippabile anche li, solo è che è meno facile di random repack o chissà cosa dove semplicemente, alla fine di tutto, avvii l'eseguibile e parte.

Il problema si crea con denuvo ed arxan e non è questo il caso.


curiosamente, io tutto sto odio per la biblioteca non l'ho mai capito :uhm:

:pippotto:
Ma che cazzo stai scherzando :rotfl:
una delle cose più brutte mai viste nella storia del videogioco :rotfl:

Poi vabeh, halo CE è di una tale bruttezza che mi stupisce quanto possa essere diventato importante. Probabilmente è lo stesso effetto goldeneye, solo che almeno li aveva veramente un senso. Ricordo di aver provato il primo dopo Half Life e compagnia bella e mi era sembrato ridicolo.
Ho preso pure la MCC limitandomi a reach, CE Anniversary e 2 Anniversary. Reach pensavo fosse decente visto che tutti me ne parlavano come na roba grandiosa ed invece è stato ridicolo dall'inizio alla fine. CE Anniversary è stato lammerda. Il 2 Anniversary aveva labbellaggraficah e per il resto lammerda come sopra ed infatti non l'ho finito, però magari ci riprovo, forse sono stato troppo duro (almeno con quello) :uhm:

Infinite invece mi sta piacendo :sisi:


le armi sono alquanto noiose :sisi: variazioni di fucili d'assalto/mitragliatrici o fucili a pompa :sisi: niente a che vedere tipo con le armi di doom, tutte diverse e divertenti :sisi:

Ma che cazzo di paragone è, porca miseria ladra :rotfl:

Lo Zio
09-12-21, 19:45
Poi vabeh, halo CE è di una tale bruttezza che mi stupisce quanto possa essere diventato importante.
:uhm: sicuro?

- - - Aggiornato - - -


E' un ragionamento con decisamente poco senso. Prima di arxan e denuvo, tutti i giochi venivano bucati lo stesso giorno in cui uscivano.
La roba microsoft semplicemente non ha protezioni. Al massimo trovi qualcosa quando si tratta di giochi presi direttamente dal loro store, ma li il problema è l'accesso all'account blablabla e insomma, tutta roba skippabile anche li, solo è che è meno facile di random repack o chissà cosa dove semplicemente, alla fine di tutto, avvii l'eseguibile e parte.

Il problema si crea con denuvo ed arxan e non è questo il caso.
mh, pensavo ci fosse cmq una protezione

- - - Aggiornato - - -


Ma che cazzo stai scherzando :rotfl:
una delle cose più brutte mai viste nella storia del videogioco :rotfl:
buh, non ti è piaciuto, amen :boh2:

Krys
09-12-21, 19:54
:uhm: sicuro?

- - - Aggiornato - - -


mh, pensavo ci fosse cmq una protezione

- - - Aggiornato - - -


buh, non ti è piaciuto, amen :boh2:
Alt, io parlo del livello della biblioteca. E' proprio tutto sbagliato concettualmente, però non vorrei fare il pippone, ecco :bua:

Per quanto riguarda HCEA abbastanza :bua:
Capisco la sua importanza nel mondo dell'fps su console, ma questo effetto mindblowing su pc non lo ha dato per niente. Capisco la storia, il setting, blablabla, tutto quello che ha creato e pure il modo in cui ha rivisto alcune meccaniche di gioco, come gli scudi che si ricaricano col tempo ecc, ma tre quarti della roba che ha fatto l'abbiamo avuta prima su pc con half life. Pure in termini di gunplay è scarsetto ed il level design è qualcosa di aberrante :asd:

Poi vabeh, io giocavo e non facevo che chiedermi "dato il successo assurdo che sta avendo, in che termini tutto ciò che sto vedendo può essere considerato addirittura migliore di un half life?"
E niente, risposta non pervenuta :asd:

Lo Zio
09-12-21, 19:55
ah aspè, la conversione su pc la ricordo un disastro :asd: (dubbio, forse era halo2? :pippotto: )

originale di bungie, convertito per pc da gearbox

Krys
09-12-21, 20:06
ah aspè, la conversione su pc la ricordo un disastro :asd: (dubbio, forse era halo2? :pippotto: )

originale di bungie, convertito per pc da gearbox

yes, e la cosa più allucinante è che tutte le versioni successive, porting e versioni anniversary, provengono dalla versione pc in cui mancano tre quarti degli effetti.
Ad esempio, l'originale aveva un sacco di bump mapping su varie superfici, tutta roba che è saltata o comunque non funziona correttamente.
Idem alcuni problemi sui canali alpha di alcune texture, altre che dovevano essere animate e che invece sono diventate statiche... insomma, un disastro.

Cioè oddio, il gioco è sempre la, niente che sia in stile gta definitive o chissà cos'altro, però c'era molta roba assente graficamente.
Però ecco, portava il multiplayer per la prima volta e la gente è rimasta contenta comunque :sisi:

Lo Zio
09-12-21, 20:09
ecco, diciamo che l'hai giocato in modo improprio :asd:

Krys
09-12-21, 20:15
ecco, diciamo che l'hai giocato in modo improprio :asd:

Ma i problemi della versione pc non hanno a che vedere col gameplay e col design in generale, che è ciò di cui mi lamento, mica della grafica del gioco :boh2:

Lo Zio
09-12-21, 20:16
no grazie, ma ti rovina cmq l'esperienza, secondo me

also, campagna giocata da solo o in coop?

Krys
09-12-21, 20:19
no grazie, ma ti rovina cmq l'esperienza, secondo me

also, campagna giocata da solo o in coop?

vabeh fino ad un certo punto. L'atmosfera del gioco è identica nonostante tutto. Voglio dire, le versioni successive, anche per xbox, vengono dalla versione pc :asd:
Comunque giocata da solo :sisi:

magen1
09-12-21, 20:20
....ma che cazzo state a dì....l'halo...quello vero...quello dei Bungie aveva delle campagne veramente belle.
Quello che mi piaceva era l'IA e poi per l'epoca l'energia a ricarica era qualcosa di nuovo, come le "arene" (simil open world) dove si combatteva e capitava che i nemici facessero azioni diverse rispetto alla tua posizione e tra un caricamento e l'altro...
In Halo 1 la prima volta che ci si ritrovava nel mezzo tra Covenant e Fluid che si mazzuolano tra loro e si sfruttava la loro distrazione era tanta tanta roba...[poi non tutto era perfetto....tipo la biblioteca....un livello piatto ed infinito...].

Non a caso finito l'era Bungie il primo Halo dei 343 (o come cavolo si chiamano) iniziava con un livello con dei nemici scriptati e subito si è persa la magia...

Ovvio oggi sembra tutto scontato e il minimo sindacale, ma al tempo dei primi 3 halo non era così (anche i soli corpi persistenti a terra morti era una cosa non dico nuovissima ma comunque fresca...)....il difetto di Halo? Il primo FPS coi controcazzi a finire esclusiva console, quando il genere era un qualcosa di esclusivo PC....

vaglielo a dire :tsk:, pure uno dei primi giochi con i veicoli coop.
e le musiche? tanta roba anche quelle :sisi:

Lo Zio
09-12-21, 20:21
vabeh fino ad un certo punto. L'atmosfera del gioco è identica nonostante tutto. Voglio dire, le versioni successive, anche per xbox, vengono dalla versione pc :asd:
Comunque giocata da solo :sisi:

sarà :asd: le versioni pc non le ho mai viste

vabbè, pace.

Krys
09-12-21, 20:24
sarà :asd: le versioni pc non le ho mai viste

vabbè, pace.


https://youtu.be/M6nZPrMSu0w

Questo dovrebbe essere il video che spiega un po' che è successo, ma ho notato che hanno scritto nel titolo "they fixed it", quindi boh? :look:

Lo Zio
09-12-21, 20:26
mh boh... se hai il green pass ci sono tutti gli halo rifatti :uhm:

Krys
09-12-21, 20:38
mh boh... se hai il green pass ci sono tutti gli halo rifatti :uhm:

quindi devo fare un tampone? :uhm:

Lo Zio
09-12-21, 20:39
:rotfl:

il gheim pass

:rotfl:

gp cmq...