PDA

Visualizza Versione Completa : Strana luce



Skynight
16-12-21, 19:16
ho visto qualcosa, niente di straordinario comunque, vedevo nel bosco vicino a casa mia una luce, come avete presente vedere in lontananza una stella?


uguale! inizialmente pensavo ad un riflesso visto che stasera c'è la luna quasi piena, ma dopo qualche minuto che la ero a osservare avevo notato che


oltre a brillare in intermittenza si stava lentamente spostando.


allora ho pensato che sia qualcuno che sta per chissà quale motivo nel bosco a osservare casa mia?


per cui mi sono preso la torcia anche se l'ho tenuta spenta visto che si vede benissimo ugualmente grazie alla luna e mi sono lentamente incamminato


verso quella piccola luce, ma arrivato ad un certo punto che mi stavo avvicinando anche se la luce mi sembrava stranamente alla stessa distanza,


ad un certo punto è svanita come se si fosse improvvisamente spenta, per cui ho pensato che la persona che mi stava guardando vedendomi avvicinare


avrà spento la mini torcia, ho proseguito per un po' ancora quasi al limitare del bosco e sono stato fermo per quasi una ventina di minuti in attesa di sentire


qualsiasi tipo di rumore che mi facesse capire che c'era qualcuno.


nessun rumore, niente, il mio vicino non era perchè era andato via in auto, quindi boh l'unica cosa che mi viene in mente è magari un riflesso tipo un pezzo di vetro


o di metallo che grazie alla luce della luna si rifletteva facendomi sembrare che ci fosse qualcosa che luccicasse e che poi spostandosi la luna e la sua luce


riflessa avrebbe fatto poi svanire il pezzo di metallo o vetro che faceva da riflesso, domani mattina andrò a vedere se trovo qualcosa nel punto in cui mi è sembrato di vedere


il luccichio.


già l'altra volta quando c'era la luna che era quasi piena anche se non come stavolta avevo notato lo stesso luccichio di qualcosa ma non era nel solito punto che ho visto stavolta


ma nel terreno del mio vicino presso la sua recinzione e avevo dato la colpa a magari un pezzo di ferro o barattolo che luccicava riflettendo la luce lunare, infatti il mio vicino nei pali


si sostegno della recinzione ci aveva messo dei barattoli di latta che riflettono la luce anche se guardando nella stessa direzione dell'altra volta non ho visto nulla.






non ho potuto fare nessun video di registrazione perchè non possiedo uno smartphone ma anche se l'avessi avuto si sarebbe visto soltanto una luce lontanissima simile ad una stella.

IlGrandeBaBomba
16-12-21, 19:24
Devi smetterla con l'LSD figliolo

Kemper Boyd
16-12-21, 19:25
Formatta

Skynight
16-12-21, 19:38
se vi affacciate alla finestra e guardate verso est dove sorge il sole vedrete una stella che brilla in modo molto simile e stasera tra l'altro si vedono anche molti bolidi, non sapevo che era il periodo dell'anno delle stelle cadenti oltre al dieci di agosto.

Lux !
16-12-21, 19:44
È una trappola dei lupi per incuriosirti ed attirarti nel bosco :teach:

Skynight
16-12-21, 19:46
È una trappola dei lupi per incuriosirti ed attirarti nel bosco :teach:

:asd: a proposito ma la luce della stella verso est che brilla in quel modo strano è per caso Venere? :pippotto:

e la stra rifrazione dovuta all'atmosfera perchè lo fa solo con quella stella?

Glasco
16-12-21, 19:52
avrÃ* spento la mini torcia, ho proseguito per un po' ancora quasi al limitare del bosco e sono stato fermo per quasi una ventina di minuti in attesa di sentire


https://static.wikia.nocookie.net/9b4049be-92b1-47a7-be5e-cd76d95b2a74

IlGrandeBaBomba
16-12-21, 19:55
Comunque come inizio di storia horror sembra promettente, considerami iscritto. Adesso però non deluderci e non finire a parlare di argentine e film melensi come testudo :sisi:

Skynight
16-12-21, 19:58
https://static.wikia.nocookie.net/9b4049be-92b1-47a7-be5e-cd76d95b2a74

:asd: comunque la strana rifrazione delle stelle verso est dovrebbe essere causato da qualche turbolenza nell'atmosfera proprio in quel punto.

- - - Aggiornato - - -


Comunque come inizio di storia horror sembra promettente, considerami iscritto. Adesso però non deluderci e non finire a parlare di argentine e film melensi come testudo :sisi:

mio nipote ha detto già che per riprendere a distanza ok ma che non ci pensa minimamente ad andare a vedere cosa è, sia mai ha detto che fosse qualche pazzoide in giro.

fulviuz
16-12-21, 20:25
Neli uochi?

Nico
16-12-21, 21:26
Una lucciola?

Absint
16-12-21, 21:41
Tipica storia che mi conferma che non vivrei MAI in un contesto cosi' isolato.

E anche:
-che non mi avventurerei da solo verso cose simili
-che penserei altro che alieni e stelle, e' un assassino perverso
-che se dovessi davvero avventurarmi altro che torcia, come minimo un lanciafiamme, due pistole, una carabina e una sirena luminosissima accesa e vorticante che sveglia chiunque nel raggio di 100 kilometri e un megafono con il quale lancerei segnali di arrendersi

Fammi capire, tu vivi cosi' e guardi film del terrore o thrillers, e non ti tange nulla...o e' per questo che sei sempre stato un utente un po' "ansioso" perche' in realta' vivi nella paura ?

Raist²
16-12-21, 21:43
distacco della retina

IlGrandeBaBomba
16-12-21, 21:46
Tipica storia che mi conferma che non vivrei MAI in un contesto cosi' isolato.

E anche:
-che non mi avventurerei da solo verso cose simili
-che penserei altro che alieni e stelle, e' un assassino perverso
-che se dovessi davvero avventurarmi altro che torcia, come minimo un lanciafiamme, due pistole, una carabina e una sirena luminosissima accesa e vorticante che sveglia chiunque nel raggio di 100 kilometri e un megafono con il quale lancerei segnali di arrendersi

Fammi capire, tu vivi cosi' e guardi film del terrore o thrillers, e non ti tange nulla...o e' per questo che sei sempre stato un utente un po' "ansioso" perche' in realta' vivi nella paura ?

Tieni poi conto che per vicini ha gente tipo Rosa e Olindo

pietreppaolo
16-12-21, 21:56
non possiedo uno smartphone

Da che anno scrivi?

Zhuge
16-12-21, 22:07
ieri mattina in cielo c'era una luce fissa, sembrava un aereo ma non si muoveva

Raist²
16-12-21, 23:29
ieri mattina in cielo c'era una luce fissa, sembrava un aereo ma non si muoveva

forse... forse era uno smartphone

Sinex/
17-12-21, 06:23
Sono delle lucciole
Lucciole che sono rimaste attaccate a quell'enorme cosa nero-bluastra

Skynight
17-12-21, 07:25
non mi funziona il multi quote boh!

per il momento il fenomeno non si è ripetuto ma ho il forte sospetto che era la luce di uno smartphone quando si mette la funzione torcia.
quando verrà più giorno andrò a vedere.

Skynight
17-12-21, 07:31
Tipica storia che mi conferma che non vivrei MAI in un contesto cosi' isolato.

E anche:
-che non mi avventurerei da solo verso cose simili
-che penserei altro che alieni e stelle, e' un assassino perverso
-che se dovessi davvero avventurarmi altro che torcia, come minimo un lanciafiamme, due pistole, una carabina e una sirena luminosissima accesa e vorticante che sveglia chiunque nel raggio di 100 kilometri e un megafono con il quale lancerei segnali di arrendersi

Fammi capire, tu vivi cosi' e guardi film del terrore o thrillers, e non ti tange nulla...o e' per questo che sei sempre stato un utente un po' "ansioso" perche' in realta' vivi nella paura ?

beh qualche volta nella vita di robe strane ne ho viste, come anni fa quando vidi attraversare la via mentre andavo a casa in auto con un mio amico un individuo che sembrava quello descritto nelle legende metropolitane
l'uomo ombra, che non solo mi attraversò la strada in pochi istanti ma poi voltato lo sguardo per seguirla sparì improvvisamente e non lo vidi soltanto io ma anche il mio amico e l'auto che veniva in senso opposto e sfanalò,
ma in quel caso magari era una qualche specie di illusione ottica provocata da un effetto di luci dei lampioni e l'ombra di una persona reale che stava passeggiando di sera verso le 23.00 nel marciapiede nel lato della via.

comunque boh secondo me c'è lo zampino di qualche imbecille umano era una luce reale ci scommetto, stasera se si ripresenta oltre a chiamare mio nipote per riprenderla vado a indagare, magari mi prendo anche la piccola ascia che ho in casa che non si sa mai.

Kemper Boyd
17-12-21, 07:32
Spero che la storia non finisca che la luce in realtà era l'amore come nel topic dei lupi

Skynight
17-12-21, 07:35
Da che anno scrivi?

non ne ho mai sentito la necessità di comprarmelo ma forse mia sorella me ne regala uno per natale, ma poi anche se riuscissi a riprenderlo a parte il sospetto che ci sia un coione con una mini torcia in mano o la funzione torcia dello smartphone accesa, come cavolo farei a capire che cavolo è se non vado da vicino a indagare?

- - - Aggiornato - - -


Sono delle lucciole
Lucciole che sono rimaste attaccate a quell'enorme cosa nero-bluastra

non esistono lucciole a metà dicembre e quella non era di certo la luce di una lucciola.

Sinex/
17-12-21, 07:37
Che persona triste che sei

Skynight
17-12-21, 07:37
un momento dopo un po' ho sentito abbaiare dei cani e se fosse qualcuno che gli è scappato l'animale e lo stava cercando?

ma allora perchè quando mi sono mosso per vedere chi era ha spento la mini torcia?

boh inutile farsi pippe mentali se stasera risuccede vedrò se scopro qualcosa. :pippotto:

ah specifico se è fuori dalla mia proprietà e nel mezzo del bosco col cazzo che vado a vedere. :bua:

IlGrandeBaBomba
17-12-21, 08:41
Già mi vedo il cretino con la torcia e scai con l'ascia che s'incontrano e si terrorizzano a vicenda per poi scappare urlando in direzioni opposte :asd:

Comunque se da stasera sky smette di postare sappiamo cos'è successo

testudo13
17-12-21, 08:47
Ne vedo a pacchi qui nel bosco della corte di luci così.
Sono sempre riflessi della luna, o altre cazzate.

Scarica Sky map, così puoi vedere se e' una stella/pianeta.
Alcune brillano molto quando sono ancora basse. In questo periodo c'e' Orione che ha Betelgeuse che e' parecchio luminosa.
Che ore erano? Perche' Venere puo' addirittura creare riflessi e ombre come la luna.

Mdk
17-12-21, 08:52
Something happened to me last Thursday when I was driving home. I had a couple of miles to go - I looked up and saw a glowing orange object in the sky, to the east! It was moving very irregularly... suddenly there was intense light all around me - and when I came to, I was home. What do you think happened to me?

Kinto
17-12-21, 08:58
non ne ho mai sentito la necessità di comprarmelo ma forse mia sorella me ne regala uno per natale, ma poi anche se riuscissi a riprenderlo a parte il sospetto che ci sia un coione con una mini torcia in mano o la funzione torcia dello smartphone accesa, come cavolo farei a capire che cavolo è se non vado da vicino a indagare?

- - - Aggiornato - - -



non esistono lucciole a metà dicembre e quella non era di certo la luce di una lucciola.

Come no, quelle con la pelliccia!

Zhuge
17-12-21, 09:11
Spero che la storia non finisca che la luce in realtà era l'amore come nel topic dei lupi

no qui era la lanterna di Diogene

Skynight
17-12-21, 11:50
dunque allora non so nemmeno da che parte cominciare, sono andato a vedere nel ipotetico posto in cui avrei visto la luce, ma i conti non mi tornano per niente,
dal punto in cui presumibilmente ero al limite del confine del mio terreno la mia finestra non si vede, ma si vedrebbe ad una altezza minima di sette o anche dieci metri.

tra l'altro è da escludere che era la funzione torcia di uno smartphone perchè oltre a essere la luce fortissima non credo che sarebbe durata per una decina o quindici minuti di seguito.

mia sorella ha detto che poteva essere qualcuno che era molto probabilmente nel sentiero più in alto in mezzo al bosco, ma non mi torna lo stesso la storia, perchè se cosi fosse la luce doveva
essere minimo ad una ventina o forse anche trenta metri nel sottobosco, ma l'avrei vista sparire quando si sarebbe spostata occultata dalla vegetazione e dagli alberi e invece quando si è spostata
di un paio di metri o forse anche di più si vedeva sempre bene e poi è svanita improvvisamente.

comunque se era qualcuno nonostante non ho sentito nessun rumore, ne rami spezzati e ne vegetazione spostata come se passasse una persona, chiunque era doveva avere un bel coraggio per andare cosi
all'interno del bosco anche se il sentiero è abbastanza battuto, perchè ho trovato orme di cinghiale belle grosse e zolle rivolte con le zanne,. da farmi pensare che la bestia dovrebbe essere bello grosso
quanto un maiale di grossa taglia.

a proposito sono andato poi anche nel sentiero però la finestra della mia casa si vede soltanto per qualche metro in un unico punto e poi come avevo già scritto la vegetazione ne nasconde la vista, niente impronte
a parte quelle di cinghiale che ho già descritto, niente rami spezzati o impronte di scarpe o stivali e non penso che i cacciatori vanno in giro di sera anche se erano le 18.30 completamente al buio con il serio rischio di imbattersi
nella bestia.

boh non so che pensare, comunque stasera con mio nipote che ha sia lo smartphone che il binocolo se la strana luce si ripresenta faremo le foto e registreremo il video e poi faremo un raffronto per vedere circa a che altezza sarebbe.

come ultima possibilità mi è venuta in mente ad un drone ma possibile che non facesse il minimo rumore? e poi andando a volare cosi vicino nel bosco non poteva rischiare di finire a sbattere in mezzo alle piante?

- - - Aggiornato - - -


Già mi vedo il cretino con la torcia e scai con l'ascia che s'incontrano e si terrorizzano a vicenda per poi scappare urlando in direzioni opposte :asd:

Comunque se da stasera sky smette di postare sappiamo cos'è successo

tranquillo non ci vado per nessun motivo in mezzo al bosco nemmeno se mi pagassero un migliaio di euro! :bua:

- - - Aggiornato - - -


Ne vedo a pacchi qui nel bosco della corte di luci così.
Sono sempre riflessi della luna, o altre cazzate.

Scarica Sky map, così puoi vedere se e' una stella/pianeta.
Alcune brillano molto quando sono ancora basse. In questo periodo c'e' Orione che ha Betelgeuse che e' parecchio luminosa.
Che ore erano? Perche' Venere puo' addirittura creare riflessi e ombre come la luna.

posso escludere categoricamente che era la luce di una stella! era nel mezzo del bosco e non c'erano buchi nella vegetazione o negli alberi da farmi pensare di aver intravisto la luminosità di una stella, ci avevo pensato anch'io
ma nonostante la luce era apparentemente molto alta per essere una persona non lo era al punto da essere una stella in cielo intravista tra gli alberi.

IlGrandeBaBomba
17-12-21, 11:52
Comunque per rilassarti ti suggerisco di leggere la storia di Hinterkaifeck

Tra poco è il centenario, tra l'altro

Skynight
17-12-21, 12:01
Comunque per rilassarti ti suggerisco di leggere la storia di Hinterkaifeck

Tra poco è il centenario, tra l'altro

:asd: un altro utente in un altro forum mi ha detto che ha assistito ad un fatto simile e mi ha scritto che era un imbecille a spasso di notte con il cane.

Kinto
17-12-21, 13:00
Il signor Burns a spasso di notte

Skynight
17-12-21, 16:04
Ne vedo a pacchi qui nel bosco della corte di luci così.
Sono sempre riflessi della luna, o altre cazzate.

Scarica Sky map, così puoi vedere se e' una stella/pianeta.
Alcune brillano molto quando sono ancora basse. In questo periodo c'e' Orione che ha Betelgeuse che e' parecchio luminosa.
Che ore erano? Perche' Venere puo' addirittura creare riflessi e ombre come la luna.

temo testudo13 che hai ragione te, andando a rivedere infatti ho notato che dietro il bosco si vede il cielo perchè anni fa c'è stato un grande incendio e quindi dal basso la stella che è al Nord, cosa è Sirio?

mi ha ingannato con la prospettiva, se fosse vero la ipotesi della stella allora dovrei rivederla alla solita ora stasera.

Lux !
17-12-21, 16:48
L’esperimento di Galileo prevedeva di porre due lanterne a una distanza di un miglio e di calcolare il tempo che la luce impiegava ad arrivare da un punto all’altro: insieme a un assistente prese una lanterna schermata e andò sulla cima di due colline che distavano un miglio. Galileo scoprì la sua lanterna, e l'assistente sull’altra collina, non appena vide la luce, scoprì a sua volta la lanterna.

Kinto
17-12-21, 16:49
E scoprirono che la velocità della luce è di mezzo secondo per ogni miglio (sempre che non abbiano poi fatto esperimento a distanze maggiori)

testudo13
17-12-21, 16:58
temo testudo13 che hai ragione te, andando a rivedere infatti ho notato che dietro il bosco si vede il cielo perchè anni fa c'è stato un grande incendio e quindi dal basso la stella che è al Nord, cosa è Sirio?

mi ha ingannato con la prospettiva, se fosse vero la ipotesi della stella allora dovrei rivederla alla solita ora stasera.

A che ora? e' abbastanza importante.

Direzione? est, sud nord ovest?

- - - Aggiornato - - -


L’esperimento di Galileo prevedeva di porre due lanterne a una distanza di un miglio e di calcolare il tempo che la luce impiegava ad arrivare da un punto all’altro: insieme a un assistente prese una lanterna schermata e andò sulla cima di due colline che distavano un miglio. Galileo scoprì la sua lanterna, e l'assistente sull’altra collina, non appena vide la luce, scoprì a sua volta la lanterna.

Esperimento che fallì. :snob:

Absint
17-12-21, 18:17
dunque allora non so nemmeno da che parte cominciare, sono andato a vedere nel ipotetico posto in cui avrei visto la luce, ma i conti non mi tornano per niente,
dal punto in cui presumibilmente ero al limite del confine del mio terreno la mia finestra non si vede, ma si vedrebbe ad una altezza minima di sette o anche dieci metri.

tra l'altro è da escludere che era la funzione torcia di uno smartphone perchè oltre a essere la luce fortissima non credo che sarebbe durata per una decina o quindici minuti di seguito.

mia sorella ha detto che poteva essere qualcuno che era molto probabilmente nel sentiero più in alto in mezzo al bosco, ma non mi torna lo stesso la storia, perchè se cosi fosse la luce doveva
essere minimo ad una ventina o forse anche trenta metri nel sottobosco, ma l'avrei vista sparire quando si sarebbe spostata occultata dalla vegetazione e dagli alberi e invece quando si è spostata
di un paio di metri o forse anche di più si vedeva sempre bene e poi è svanita improvvisamente.

comunque se era qualcuno nonostante non ho sentito nessun rumore, ne rami spezzati e ne vegetazione spostata come se passasse una persona, chiunque era doveva avere un bel coraggio per andare cosi
all'interno del bosco anche se il sentiero è abbastanza battuto, perchè ho trovato orme di cinghiale belle grosse e zolle rivolte con le zanne,. da farmi pensare che la bestia dovrebbe essere bello grosso
quanto un maiale di grossa taglia.

a proposito sono andato poi anche nel sentiero però la finestra della mia casa si vede soltanto per qualche metro in un unico punto e poi come avevo già scritto la vegetazione ne nasconde la vista, niente impronte
a parte quelle di cinghiale che ho già descritto, niente rami spezzati o impronte di scarpe o stivali e non penso che i cacciatori vanno in giro di sera anche se erano le 18.30 completamente al buio con il serio rischio di imbattersi
nella bestia.

boh non so che pensare, comunque stasera con mio nipote che ha sia lo smartphone che il binocolo se la strana luce si ripresenta faremo le foto e registreremo il video e poi faremo un raffronto per vedere circa a che altezza sarebbe.

come ultima possibilità mi è venuta in mente ad un drone ma possibile che non facesse il minimo rumore? e poi andando a volare cosi vicino nel bosco non poteva rischiare di finire a sbattere in mezzo alle piante?

- - - Aggiornato - - -



tranquillo non ci vado per nessun motivo in mezzo al bosco nemmeno se mi pagassero un migliaio di euro! :bua:

- - - Aggiornato - - -



posso escludere categoricamente che era la luce di una stella! era nel mezzo del bosco e non c'erano buchi nella vegetazione o negli alberi da farmi pensare di aver intravisto la luminosità di una stella, ci avevo pensato anch'io
ma nonostante la luce era apparentemente molto alta per essere una persona non lo era al punto da essere una stella in cielo intravista tra gli alberi.

La luce misteriosa ti ha derubato di OGNI genere di congiuntivo!

GenghisKhan
17-12-21, 18:19
Formatta

Magari anche il testo

BigDario
17-12-21, 19:14
Troppo testo

fulviuz
17-12-21, 19:20
mia sorella ha detto che poteva essere qualcuno che era molto probabilmente nel sentiero più in alto in mezzo al bosco, ma non mi torna lo stesso la storia, perchè se cosi fosse la luce doveva
essere minimo ad una ventina o forse anche trenta metri nel sottobosco, ma l'avrei vista sparire quando si sarebbe spostata occultata dalla vegetazione e dagli alberi e invece quando si è spostata
di un paio di metri o forse anche di più si vedev

https://i.ibb.co/bPtGM0h/avvistamento.jpg (https://ibb.co/L8KsXFw)

Skynight
17-12-21, 19:38
A che ora? e' abbastanza importante.

Direzione? est, sud nord ovest?

- - - Aggiornato - - -



Esperimento che fallì. :snob:


La luce misteriosa ti ha derubato di OGNI genere di congiuntivo!

mah boh, non si è visto niente stasera per cui si può escludere che sia una stella, propendo di più per l'ipotesi di qualcuno che ieri sera era a passeggiare con il cane e la torcia elettrica. :uhm:

Absint
17-12-21, 20:39
Che ieri sera FOSSE