PDA

Visualizza Versione Completa : The Northman | Robert Eggers

Leorgrium
20-12-21, 15:10
Mi ispira un sacco questo film. Ad aprile 2022 nei cinema :proud:

Scritto da Eggers, regista di The Witch e The Lighthouse e dal poeta islandese e scrittore Sjón, Northman è descritto come una storia ambientata in Islanda all’inizio del 10° secolo che ruota attorno a un principe nordico che cerca vendetta per la morte di suo padre.

Nel cast: Alexander Skarsgård,Ethan Hawke, Nicole Kidman, Anya Taylor-Joy e Willem Dafoe.

https://www.youtube.com/watch?v=8mamgc47SOE

Pete.Bondurant
20-12-21, 20:23
Eggers lo lovvo forte.
Se riesce a trovare la quadra tra la sua sensibilità autoriale e uno stile un po' più "mainstream" come pare suggerire il trailer questo se magna tutti.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

pasquaz
21-12-21, 08:42
oddio mi sembra tutto un "già visto" un miliardo di volte, ma chi sono io per criticare chi fa film su vichinghi che si menano mazzate? :sisi:
ben venga

Angels
21-12-21, 09:27
oddio mi sembra tutto un "già visto" un miliardo di volte, ma chi sono io per criticare chi fa film su vichinghi che si menano mazzate? :sisi:
ben venga

Si mi ricorda un po' il XIII guerriero

Guardian80
21-12-21, 13:48
Eggers lo lovvo forte.
Se riesce a trovare la quadra tra la sua sensibilità autoriale e uno stile un po' più "mainstream" come pare suggerire il trailer questo se magna tutti.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando TapatalkThis

Traiano
21-12-21, 20:04
Francamente anche a me il trailer dice ed ispira gran poco, no perchè non mi piaccia l'ambientazione, anzi, ma per l'innegabile senso di deja vue... ma poi penso a The Witch e a The Lighthouse quindi fiducia incondizionata per ora verso il regista. :thumbup:

Absint
23-12-21, 00:49
Non vedo l ora

Maybeshewill
23-12-21, 15:40
:thumbup::thumbup:

Leorgrium
20-04-22, 09:27
Domani esce questo film. Forse vado a vederlo sabato con la signora. :fag:

https://www.youtube.com/watch?v=ow-L4bFkEV4&t=7s

Lo Spruzzino
22-04-22, 08:28
Lo stesso attore protagonista di Northman, era un vichingo in True Blood di nome.... Northman. Hanno pure una storia molto simile.

Lo Zio
22-04-22, 20:23
visto, piuttosto intenso in certe scene :pippotto:

se avete appena giocato AC: valhalla vi piacerà ancora di più :asd:

Si mi ricorda un po' il XIII guerriero

c'entra nulla :asd:

Traiano
24-04-22, 11:49
Visto ieri sera: Assolutamente da vedere al cinema, visivamente e simbolicamente strepitoso, essendo attratto dalla cultura norrena ed avendo visto parecchia "roba" sul tema posso tranquillamente dire che è finora il film definitivo sui vichinghi, anche i guerrieri di "Vikings" (e mi riferisco ovviamente solo alle stagioni migliori, le prime 2) sembrano quasi dei chierichetti a confronto :asd:

Però ora ok, Eggers ha fatto il film che ha dichiarato di aver sempre voluto fare sui vichinghi, ha avuto a disposizione un ottimo budget ed i risultati si vedono tutti, ma da suo fan, spero tuttavia che il prossimo suo lavoro si riavvicini ai primi due , perchè ci ha abituati ad un altro tipo di cinema (mia personale opinione eh). Trama veramente troppo basica e prevedibile, i dialoghi sarebbe praticamente essere potuti rimossi e sarebbe stato forse piu' da Eggers...

bellaLI!
29-04-22, 18:59
un gran film di vendetta ed epica ma con poca profondità

insomma il conan di questa generazione

è cosa buona e giusta

EddieTheHead
29-04-22, 21:22
ma ci stanno i neri?

Lo Zio
29-04-22, 23:36
asd

Damon
30-04-22, 00:53
E ci sono i vichinghi LGBTQ+ che lottano contro la loro discriminazione?

Traiano
30-04-22, 08:52
Che palle dai .... forse non avete capito o non conoscete il regista :nono: Cmq "tranquilli": non ci sono "neri", non ci sono tematiche lgbt , gli uomini sono rozzi e cazzutissimi, le donne sono sottomesse ma manipolatrici, non ci sono "edulcorazioni moralistiche" di sorta, i nostri "eroi biondi" razziano e bruciano villagi con donne e bambini, schiavizzano, il tutto in assoluta nonchalance, contenti? :D

Occhio però che un film con molta azione ma pur sempre d'autore, quindi se la vostra idea di intrattenimento sono i film marvel e gli eroi in calzamaglia con turbe psicologiche rischierete perfino di annoiarvi.

Per quanto mi riguarda sarà il terzo film su 3 di Eggers che prenderò in blu-ray appena possibile :sisi:

Damon
30-04-22, 20:57
Che palle dai .... forse non avete capito o non conoscete il regista :nono: Cmq "tranquilli": non ci sono "neri", non ci sono tematiche lgbt , gli uomini sono rozzi e cazzutissimi, le donne sono sottomesse ma manipolatrici, non ci sono "edulcorazioni moralistiche" di sorta, i nostri "eroi biondi" razziano e bruciano villagi con donne e bambini, schiavizzano, il tutto in assoluta nonchalance, contenti? :D

Occhio però che un film con molta azione ma pur sempre d'autore, quindi se la vostra idea di intrattenimento sono i film marvel e gli eroi in calzamaglia con turbe psicologiche rischierete perfino di annoiarvi.

Per quanto mi riguarda sarà il terzo film su 3 di Eggers che prenderò in blu-ray appena possibile :sisi:Si scherzava eh

Frigg
08-05-22, 09:04
Visto
MI associo con le lodi. Epica brutale e mistica si fondono perfettamente in questo film. non ci sono compromessi, si va dritti al punto senza giri arzigogolati di trama.
Fotografia e messa in scena strepitosa.

Alastor_Tiziano
08-05-22, 14:42
Io vado domani sera a vederlo, spettacolo delle 22 … trovare qualcuno che volesse vederlo è stata una fatica :asd:

Speriamo che l’orario non mi uccida.

Il film è molto lento ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lo Zio
08-05-22, 14:54
Io vado domani sera a vederlo, spettacolo delle 22 … trovare qualcuno che volesse vederlo è stata una fatica :asd:

Speriamo che l’orario non mi uccida.

Il film è molto lento ?

non è strettamente action ma scorre :uhm:

Alastor_Tiziano
08-05-22, 15:10
Ottimo … sangue e vichinghi incacchiati… non voglio di più

Absint
09-05-22, 20:12
Non vedo l'ora di vederlo, ho visto The Witch e The Lighthouse e li considero entrambi dei capolavori totali.

Dovrei riuscire a andarci questa settimana, forse domani sera o mercoledi'

Alastor_Tiziano
10-05-22, 00:00
Pienamente soddisfatto, visivamente splendido, il film definitivo sui vichinghi.

Se devo trovare proprio dei difetti ne segnalo un paio: avrei inserito meno righe di dialogo e, almeno per me, il doppiaggio italiano rovina un po’ l’atmosfera, me lo rivedrò in lingua originale non appena a uscirà in 4K

Cosa da non sottovalutare, lei attizza tremendamente anche con cenci e stracci addosso

Absint
10-05-22, 09:03
Lo vado a vedere domani sera confirmato!

IngenierGervasoni
11-05-22, 16:17
Film notevole ma non il capolavoro che mi aspettavo.
Manca di cuore e le storie di vendetta si assomigliano un po' tutte.
Quantomeno non c’è la solita rappresentazione romantica anti-storica dei vichinghi.

Absint
11-05-22, 18:04
Eccomi sono seduto al cinema. Fra poco inizia
Gente che secondo me NON ha capito che tipo di film possa essere occupano molto dei sedili intorno a me.
Altri sono invece visibilmente più colti e cinematografari

Lo Zio
11-05-22, 18:45
lombroso spostati proprio :asd:

:asd:

Absint
11-05-22, 22:24
BRUTALE.
Piaciuto TANTISSIMO.

Sicuramente un po' lento e un po' pesante se ci si aspetta la solita pizza e fichi con le battutine di Robert Downey Jr e i culi delle mignotte

(cmq qui c'e' il bellissimo culo di Cosa Joy Scacchierista)

Absint
12-05-22, 11:49
Me lo vado probabilmente a rivedere in altro cinema più cazzuto con colleghi sto prossimo mercoledì :sbav:

Lo Spruzzino
14-05-22, 07:02
Buon film, ma non mi ha lasciato nulla. Pensavo fosse decisamente più epico e crudo. Skarsgard dopato mi faceva un poco ridere con quei trapezi assassini, anche se ci stava bene nella parte (grazie al cazzo). La Kidman (minchia il viso è deformato) e il bradipo dell'Era Glaciale mi sono piaciute. Voto: 7-

Angels
04-01-24, 16:42
Visto su prime video. Molto violento e molto crudo. Buon film.

caesarx
16-01-24, 23:14
Mah... grandi aspettative, non m'ha detto nulla.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk