PDA

Visualizza Versione Completa : Samuele Cannas, lo studente da record: a 25 anni ha già 6 lauree



MrBungle
21-12-21, 21:25
Voglio ricordare con questo topic l'utente PastaX che ci ha lasciati quest'anno. RIP.

https://www.ilmessaggero.it/persone/samuele_cannas_studente_laurea_record_pisa-6080971.html

Minchia, sono pure lauree "vere", non scienze delle merendine a distanza... :uhoh:

Lo Zio
21-12-21, 21:53
cmq la cosa che più mi interessa di questi fenomeni è come sia organizzata la didattica e tutto il resto

Necronomicon
21-12-21, 22:34
Ma non hanno appena cambiato la legge per consentire di iscriversi contemporaneamente a 2 corsi di laurea?

Come fa ad essere stato iscritto a 6 corsi di laurea?

Lo Zio
21-12-21, 22:38
e i piani di studi?

pietreppaolo
21-12-21, 22:44
Voglio ricordare con questo topic l'utente PastaX che ci ha lasciati quest'anno. RIP.

https://www.ilmessaggero.it/persone/samuele_cannas_studente_laurea_record_pisa-6080971.html

Minchia, sono pure lauree "vere", non scienze delle merendine a distanza... :uhoh:

Se mi spieghi l'uso degli apostrofi dell'articolo probabilmente ti danno una laurea in giornalismo :asd:


oggi si è laureato in medicina e chirurgia con 110 con lode e 'dignità di stampà discutendo, con i docenti Ugo Boggi e Arianna Menciassi una tesi su 'Chirurgia epatica robotica per resezioni epatiche:

Inutile scomodare Pasta, se il tizio non fattura :caffe:

Damon
21-12-21, 22:44
L'articolo risale a Luglio.
Avrà preso altre 2 lauree nel frattempo :asd:

MrBungle
21-12-21, 22:54
Il tizio però è brutto forte, avrà fatto coping con le lauree anche perchè non ha dovuto perdere tempo dietro la figa.

Ops, sbagliato foro.

darkeden82
21-12-21, 22:55
Impiegato del mese al mc

Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk

NoNickName
21-12-21, 23:32
Rosic mode on:

vabbè avrà dato un sacco di esami comuni ai corsi di studio

e poi è brutto e non scopa

Ciome
21-12-21, 23:40
mi ricorda quello che aveva fatto notizia in tv perchè aveva preso una triennale+magistrale in due o tre anni ma l'uni non glielo lasciava fare e chiedeva il pagamento delle rimanenti tasse universitarie. magari è lo stesso tipo. non escludo che sia come dice nonick, ma sicuramente è sopra ai comuni mortali.

also bisogna vedere nel pratico se è bravo quanto nel teorico, altrimenti quell'intelletto andrebbe indirizzato nella ricerca e basta. Sarebbe fenomenale uno che potesse avere una tale visione d'insieme (se la memoria ricorda tutto) per il progresso scientifico.

Nightgaunt
21-12-21, 23:41
Vorrei vedere la sua faccia quando la HR gli dirà che cercano gente con esperienza :asd:

NoNickName
21-12-21, 23:53
Vorrei vedere la sua faccia quando la HR gli dirà che cercano gente con esperienza :asd:

:asd:

Dehor
22-12-21, 02:33
questo si è laureato in fisica in un anno.

a 11 anni.

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2021/07/06/bimbo-prodigio-della-fisica-a-11-anni-si-laurea-ad-anversa_7b988992-1d54-4b91-bc92-92625cd19402.html

-=S8=-
22-12-21, 06:02
Tanta invidia per tanta intelligenza, ma a 11 anni per quanto mi piacesse lo studio, nulla valeva quanto giocare con gli amici

Necronomicon
22-12-21, 08:22
Io comunque sarei interessato agli aspetti burocratici del tutto, voglio dire a me dicevano "eh deve stare almeno 6 mesi in tesi con me"

Bicio
22-12-21, 08:50
Qualcuno potrebbe pensare che sia stato aiutato dal desiderio delle università / rettori / docenti di finire nel libro dei record e sui giornali.. Quindi magari lo hanno aiutato sia nella burocrazia, sia nei voti, sia nella tesi ecc..

Lux !
22-12-21, 08:55
Vorrei vedere la sua faccia quando la HR gli dirà che cercano gente giovane con esperienza:asd:

fix :snob:

Skywolf
22-12-21, 09:07
vabbè università estere dai

intelligenti saranno intelligenti, ma avrei voluto vederli qui

Lo Zio
22-12-21, 09:08
:jfs:

pasquaz
22-12-21, 09:29
Vorrei vedere la sua faccia quando la HR gli dirà che cercano gente con esperienza :asd:

"è troppo qualificato per questo ruolo"

KymyA
22-12-21, 10:49
Voglio ricordare con questo topic l'utente PastaX che ci ha lasciati quest'anno. RIP.

https://www.ilmessaggero.it/persone/samuele_cannas_studente_laurea_record_pisa-6080971.html

Minchia, sono pure lauree "vere", non scienze delle merendine a distanza... :uhoh:

...ed è sicuramente ancora vergine.
Per trombare questo minimo deve laurearsi in Scienze dell'Acchiappo e della Scopologia e poi tromba.

tigerwoods
22-12-21, 10:56
Ma non hanno appena cambiato la legge per consentire di iscriversi contemporaneamente a 2 corsi di laurea?

Come fa ad essere stato iscritto a 6 corsi di laurea?Forse il Sant'Anna non configura come università e si possono fare magheggi. Comunque i corsi hanno un sacco di overlap, vorrei piuttosto vedere uno che fa giuri medicina e ingegneria contemporaneamente. Il vero punto di domanda è in effetti la tesi, probabilmente con qualche gabola gli fanno passare l'unica che ha fatto per gli altri corsi, oppure semplicemente sono triennali senza tesi

Necronomicon
22-12-21, 11:14
Forse il Sant'Anna non configura come università e si possono fare magheggi. Comunque i corsi hanno un sacco di overlap, vorrei piuttosto vedere uno che fa giuri medicina e ingegneria contemporaneamente. Il vero punto di domanda è in effetti la tesi, probabilmente con qualche gabola gli fanno passare l'unica che ha fatto per gli altri corsi, oppure semplicemente sono triennali senza tesi

Io so che hanno tolto la discussione della tesi alla triennale, ma comunque un qualcosa lo devi spedire a qualcuno :asd:

Dehor
22-12-21, 11:17
Forse il Sant'Anna non configura come università e si possono fare magheggi. Comunque i corsi hanno un sacco di overlap, vorrei piuttosto vedere uno che fa giuri medicina e ingegneria contemporaneamente. Il vero punto di domanda è in effetti la tesi, probabilmente con qualche gabola gli fanno passare l'unica che ha fatto per gli altri corsi, oppure semplicemente sono triennali senza tesi

in b4 6 lauree COMPRATE

tigerwoods
22-12-21, 11:24
Io so che hanno tolto la discussione della tesi alla triennale, ma comunque un qualcosa lo devi spedire a qualcuno :asd:Io feci dei miniprogettini per un paio di corsi. Impatto in termini di tempo nullo :asd:

Lo Zio
22-12-21, 11:25
Io feci dei miniprogettini per un paio di corsi. Impatto in termini di tempo nullo :asd:

quelli erano appunto "mini" :asd:

ai tempi noi ci dovevamo sorbire un megaprogettone multidisciplinare E anche l'esame scritto+orale :asd:

Maelström
22-12-21, 13:14
Se è davvero il genio che descrivono dovrebbero mandarlo a fare ricerca sul covid e i vaccini

ryohazuki84
22-12-21, 13:42
meglio lui degli youtuber e degli influencer che vengono celebrati perchè hanno un milione di follower

Lolliker
22-12-21, 15:31
Impiegato del mese al mc

Questa è una cit. di Pasta :asd:


Vorrei vedere la sua faccia quando la HR gli dirà che cercano gente con esperienza :asd:

:fag:


meglio lui degli youtuber e degli influencer che vengono celebrati perchè hanno un milione di follower

In b4: apre un canale youtube.

MrBungle
22-12-21, 20:59
Quanto rosic...

Probabilmente tutto di gente che sta iscritta a scienze delle merendine, all'ottavo anno fuori corso :fag:

Lo Zio
22-12-21, 21:02
:asd: