PDA

Visualizza Versione Completa : Deuiccer serie 2



Baddo
26-12-21, 21:47
Ma perché invece di inventarsi 36 troiate inutili sulle quali perdere tempo non seguono mi libri?
Solo per far girare il cazzo a noi?
Io non so.

golem101
26-12-21, 21:53
Ho visto le prime 4 puntate e per ora non mi dispiace.
Vabbè il casting femminile lo reputo scazzato già da prima, ma è un altro discorso, anche se la Chalotra è meno cagna (come attrice) di quello che temevo.

Certo, ci fosse una bella dicitura "liberamente ispirato ai romanzi di Sapkocefalo" avrei meno OCD triggerata, ma è un problema mio.
Sembra che gli sceneggiatori non solo non siano capaci di colorare dentro le righe, ma ne facciano un puntiglio di sbavare a cazzo per il gusto di cambiare qualcosa. Ogni tanto ha senso nell'economia di quello che è trasportabile da libro a schermo, il restante 90% dei casi, è per puro spregio. Boh.

Mammaoca
26-12-21, 21:58
Ho visto le prime 4 puntate e per ora non mi dispiace.
Vabbè il casting femminile lo reputo scazzato già da prima, ma è un altro discorso, anche se la Chalotra è meno cagna (come attrice) di quello che temevo.

Certo, ci fosse una bella dicitura "liberamente ispirato ai romanzi di Sapkocefalo" avrei meno OCD triggerata, ma è un problema mio.
Sembra che gli sceneggiatori non solo non siano capaci di colorare dentro le righe, ma ne facciano un puntiglio di sbavare a cazzo per il gusto di cambiare qualcosa. Ogni tanto ha senso nell'economia di quello che è trasportabile da libro a schermo, il restante 90% dei casi, è per puro spregio. Boh.Si diciamo che fra questo e the boys non so quale sia l'adattamento peggiore :asd:

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Baddo
26-12-21, 22:15
No ma la serie è bella di per sé, sicuramente meglio della prima, ma non ci campana un cazzo con lastoria e vabbè accettiamo la cosa e avanti.

Ma anche la baba yaga del caso con la casa sulle zampe di gallina, approvo ma da dove cazzo viene, da hellboy?

Para Noir
26-12-21, 22:36
Io non riesco nemmeno a finire la prima puntata. E già la prima stagione era una mezza merda. Su Reddit lo stanno distruggendo. Credo che Netflix lo cancellerà e farebbe anche bene

Mammaoca
26-12-21, 23:09
No ma la serie è bella di per sé, sicuramente meglio della prima, ma non ci campana un cazzo con lastoria e vabbè accettiamo la cosa e avanti.

Ma anche la baba yaga del caso con la casa sulle zampe di gallina, approvo ma da dove cazzo viene, da hellboy?

Baba Yaga sono le Crone di tw3/Lo stesso gaunther o'dimm :asd:

Non credo che netflix lo cancellerà mai, la prima stagione (Molto più brutta di questa s2) ha avuto un successo enorme :asd:

Skywolf
26-12-21, 23:09
Io non riesco nemmeno a finire la prima puntata. E già la prima stagione era una mezza merda. Su Reddit lo stanno distruggendo. Credo che Netflix lo cancellerà e farebbe anche bene
disse Procurante, nobile veneziano.

Ciome
27-12-21, 00:16
Si diciamo che fra questo e the boys non so quale sia l'adattamento peggiore :asd:

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

a me the boys è piaciuto, nelle parti dove effettivamente si guardava a quello che faceva il cast principale. Credo di aver saltato buona parte dei dialoghi fra personaggi secondari e non ho sentito nessuna necessità di tornare indietro per riempire buchi di trama.

Mammaoca
27-12-21, 00:47
a me the boys è piaciuto, nelle parti dove effettivamente si guardava a quello che faceva il cast principale. Credo di aver saltato buona parte dei dialoghi fra personaggi secondari e non ho sentito nessuna necessità di tornare indietro per riempire buchi di trama.Rimane il fatto che anche the boys non è the boys :asd:

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

°dexter°
27-12-21, 01:01
Rimane il fatto che anche the boys non è the boys :asd:

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Ah no? A me la serie è piaciuta molto, ma non ho letto i fumetti

Mammaoca
27-12-21, 01:14
Ah no? A me la serie è piaciuta molto, ma non ho letto i fumettiPrima serie piaciuta molto (tant'è che non avevo letto i fumetti e li ho presi tutti in blocco appena finita di vedere) la seconda molto meno.
Non tanto per la differenza coi fumetti ma perché col rilascio settimanale era tutto pensato e strutturato per gli ultimi 5/10 minuti di ogni episodio.

Però si. Coi fumetti ha in comune i nomi dei personaggi e basta praticamente.
Billy Butcher nella serie è il tipico anti eroe. Nei fumetti è veramente uno stronzo detestabile :asd:

Che poi the boys per moltissime cose sia complesso tendente all'impossibile da adattare è vero.
Per dire Stormfront è un uomo e molto più tarato sui Nazi rispetto alla controparte televisiva, che comunque non è venuta terribile nel provare a trasporlo nei giorni nostri ma sono oggettivamente due personaggi diversi.

Così come per the witcher, sta seconda season non è brutta. Ma non è the Witcher perché Yennefer cafona non è Yennefer poco da fare etc etc.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Feanor_II
27-12-21, 01:30
Meno male che qualcun altro lo dice…

Ho letto tutti i libri tradotti in italiano (fino a qualche anno fa) e non ho ritrovato niente nel telefilm.
Però tutti a dire che “l’attore è un vero nerd… garantisce lui che il film sia in linea coi libri”. Mi hanno quasi convinto di essermi dimenticato la storia.

Ciò detto, a me non sta piacendo. Cioè, me lo guardo perché è the witcher e debbo ammettere che il protagonista è molto bravo. Però la storia mi risulta puerile, spesso cringe e poco coerente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

NoNickName
27-12-21, 02:29
Fa schifo. Avessero seguito almeno le quest del gioco sarebbe venuta fuori qualcosa di decente ma si vede che non potevano.

Given
27-12-21, 03:36
Fa schifo. Avessero seguito almeno le quest del gioco sarebbe venuta fuori qualcosa di decente ma si vede che non potevano.

Beh hanno i diritti del libro e non dei giochi e sono ambientati quindi in periodi diversi :asd:

Ceccazzo
27-12-21, 07:10
trovo che yennefer abbia un fascino pazzesco. E' una bellezza particolare e poco comune, per me 10/10

https://media.glamourmagazine.co.uk/photos/61389654236c41e831489698/3:4/w_1170,h_1560,c_limit/shutterstock_editorial_10506966e_sf.jpg
https://www.theplace2.ru/cache/archive/anya_chalotra/img/1577941941179-gthumb-gwdata1200-ghdata1200-gfitdatamax.jpg

Sandro Storti
27-12-21, 08:03
Io uso il metodo: non guardare ciò che leggi, non leggere ciò che guardi.

O almeno aspetta una decade :asd:
E si vive felici

Angels
27-12-21, 08:29
Qua si sono proprio inventati la storia, sulla ruota del tempo hanno violentato il libro.

Baddo
27-12-21, 09:11
Ma non è vero che la serie in sé fa schifo, codringher e fenn sono perfetti, solo che davvero nel tempo in cui svisceravano la storia di sti monoliti è di yennefer che perde i poteri e della pratolina incinta, tutta roba totalmente inventata, potevano arrivare all'attacco di Aretuza e alla fuga di Ciri tramite il portale, e chiudere la serie con la morte di Tissaia, cazzo sarebbe ben stato meglio? Magari prima o poi avrebbero finito la storia, invece mi sa che se ne faranno una tutta loro. E poi per me non era necessario fare i personaggi così uguali al gioco, ma è cambiato qualcosa? Hanno preso dei diritti?

Edit: Rience è fatto molto bene secondo me.

Para Noir
27-12-21, 09:23
Ah sì mi da anche fastidio che Yennefer sia un cesso mentre nel gioco era una figa pazzesca

Angels
27-12-21, 09:31
Ah sì mi da anche fastidio che Yennefer sia un cesso mentre nel gioco era una figa pazzesca
Fail, la Chalotra è bellissima

https://i.imgur.com/Kifw9Va.png

Lux !
27-12-21, 09:32
Ma anche la baba yaga del caso con la casa sulle zampe di gallina, approvo ma da dove cazzo viene, da hellboy?

È un classica fiaba russa, tipo Koschei.

Para Noir
27-12-21, 09:53
Fail, la Chalotra è bellissima

https://i.imgur.com/Kifw9Va.png

Grazie al cazzo qui ha la maschera. Guardala nella foto di Ceccazzo vicino a Cirilla e vedi che è un cesso

Ecco invece l'attrice che fa Ciri ora che non si sbianca più le sopracciglia è ancora meglio

Angels
27-12-21, 09:55
Freya Allan è bellissima

Ceccazzo
27-12-21, 10:00
Grazie al cazzo qui ha la maschera. Guardala nella foto di Ceccazzo vicino a Cirilla e vedi che è un cesso

Ecco invece l'attrice che fa Ciri ora che non si sbianca più le sopracciglia è ancora meglio

no dai è particolare e affascinante

Para Noir
27-12-21, 10:03
Freya Allan è bellissima

Yep


no dai è particolare e affascinante

Particolare sicuro, non è brutta, ma non rientra nei miei canoni. È proprio la ragazza della porta accanto.

Lux !
27-12-21, 10:04
Ha la faccia da panettiera :sisi:

LordOrion
27-12-21, 10:36
Ma perché invece di inventarsi 36 troiate inutili sulle quali perdere tempo non seguono mi libri?
Solo per far girare il cazzo a noi?
Io non so.


/this, sebbene anche a me non dispiaccia affatto :sisi:

LordOrion
27-12-21, 10:43
Grazie al cazzo qui ha la maschera. Guardala nella foto di Ceccazzo vicino a Cirilla e vedi che è un cesso


Un cesso no davvero :nono:
Sebbene non sono d'accordo per un cazzo con la scelta delle attrici che hanno iil ruolo delle maghe (tutte che, ricordiamo, da libri e giochi dovrebbero essere Fregne da alto bordo), l'unico vero cesso a pedali del cast e' Fringilla Vigo.

https://img.ifunny.co/images/923bab18ad03adda08a444075c83abf786b8d9d5bbc1f9bead be9e21de8002f8_1.jpg

Ok, che volevano essere "inclusivi" ma potevano scegliere comunque molto meglio.

Il prossimo processo di Norimberga lo faranno a Zuckercoso e a tutti quelli dei social, ma spero riservino qualche posto (e parecchie forche) a quelli dell'inclusivita' e della Cancel Culture :facepalm:

macs
27-12-21, 11:53
"utterly ghastly paleness" - > attrice nera :rotfl:

golem101
27-12-21, 12:16
Che poi the boys per moltissime cose sia complesso tendente all'impossibile da adattare è vero.
Per dire Stormfront è un uomo e molto più tarato sui Nazi rispetto alla controparte televisiva, che comunque non è venuta terribile nel provare a trasporlo nei giorni nostri ma sono oggettivamente due personaggi diversi.


Allora, io sono dall'altra parte della barricata: preferisco l'adattamento televisivo di The Boys all'originale. Ma il motivo non è nel cambio dei personaggi (cioè, anche, ma in modo secondario), quanto per il cambio di ritmo narrativo.
Garth Ennis è bravo quanto vuoi - il ciclo di Preacher per me è nell'olimpo, molto più di Preacher o The Boys - ma soffre della sindrome di Garth Ennis :asd: : se ha poca supervisione schiaccia il pedale dell'acceleratore (eccesso) molto rapidamente e non lo molla più, bruciandosi quell'effetto shock che certe scene dovrebbero avere. Voglio dire, al terzo volume di The Boys non ti fa effetto vedere uno sodomizzato con un missile anticarro, o quel personaggio che non è poi così male a cui strappano braccia e gambe in un momento di noia, non è così interessante.
Ha desensibilizzato il lettore al suo stesso strumento d'elezione per attirarne l'attenzione. :nonsifa:

Per cui ben venga la versione stravolta, annacquata e derivata di The Boys rispetto ad un originale troppo monocorde di stupri, mutilazioni, sventramenti e metaumani invariabilmente psicotici.


Un cesso no davvero :nono:
Sebbene non sono d'accordo per un cazzo con la scelta delle attrici che hanno iil ruolo delle maghe (tutte che, ricordiamo, da libri e giochi dovrebbero essere Fregne da alto bordo), l'unico vero cesso a pedali del cast e' Fringilla Vigo.


Amen. Io salvo la Chalotra perchè riesce anche a recitare in modo sensato, le altre sono fuori parte ed in più non hanno le phisique du role. :no:

Sandro Storti
27-12-21, 12:24
E poi la Chaltrona ha le boccione!

Ciri è piatta come poche

Frigg
27-12-21, 12:33
La serie mi piace ma da estimatore dei libri e dei videogiochi vorrei vedere i responsabili del netflics adaption appesi a un ponte

tigerwoods
27-12-21, 13:21
io me le farei tutte, tranne la maga negra di nilfgaard

comunque avete rotto le balle quando dite che eeeeeeee ma non segue i libri eeeeeeeeeee ma non c'entra nulla col gioco.
non frega sega a nessuno.
come serie tv in sé é buona o no? per me sí, mi sono sparato la seconda stagione in due giorni.

Kallor
27-12-21, 13:25
Su Reddit lo stanno distruggendo.

L opinione drlla gente su Reddit è proprio l ultima delle cose a cui badare :asd:

Qoelet
27-12-21, 13:25
"utterly ghastly paleness" - > attrice nera :rotfl:

Beh, la Marvel ha fatto lo stesso con Heimdall. Secondo me quando arrivano a 255 l'algoritmo sbarella e ripartono da 0.

Krys
27-12-21, 14:08
A chi diceva che dovrebbero chiuderla, a reddit che è impazzita e pronta a tirare fuori i forconi, dico solo che la seconda stagione è semplicemente una figata.

Io capisco benissimo che non c'entra una beneamatissima, che yen non avrebbe mai potuto fare ciò che ha fatto, vesemir che non è vesemir, i witcher che sembrano 4 rincoglioniti che dovrebbero avere sensi super sviluppati E CHE INVECE e così via dicendo, ma resta il fatto che, se non leggi i libri, non sono problemi che ti crei in alcun modo.

Non sono i personaggi originali. Amen.
È chiaro che hanno preso dei punti cardine che andranno a toccare ma come arrivarci sarà a loro discrezione.

È un po' come la serie dei giochi che sono praticamente una fanfiction. Funziona? Si. Bon, c'è un cazzo da dire.

Edit: aggiungo che capisco anche la poca somiglianza coi personaggi originali, ma il problema spesso è che poco me ne faccio di quanto possano essere simili se sono dei cani a recitare. L'unica roba che mi fa girare il cazzo è fringilla, che è chiaro come il sole che è una questione di inclusivitá tipica di Netflix, ma yen funziona da Dio. Triss non mi convince, però ok dai. MA FRINGILLA CHE CAZZO È ESATTAMENTE?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Havgard
27-12-21, 14:10
la chalotra è un cesso a pedali, è mezza indiana/pakistana? non la posso vedere

A Ciri invece gli insegnerei volentieri a usare la spada :sisi:

Para Noir
27-12-21, 14:20
L opinione drlla gente su Reddit è proprio l ultima delle cose a cui badare :asd:

Lo so, ma anche su IMDB dicono season 2 peggio della 1. Poi chiaro anche lì metà recensioni sono ridicole, in media. Magari me la finirò quando non ho niente da vedere

Kemper Boyd
27-12-21, 14:23
A Ciri invece gli insegnerei volentieri a usare la spada :sisi:
È veramente vergognoso che in un forum pubblico si possano leggere cose come questa.
Potenzialmente anche bambini potrebbero venire qui e si trovano davanti a un messaggio come questo, rivolto A UNA DONNA. E cosa imparerebbero?

"LE insegnerei", eccheccazzo.

Krys
27-12-21, 14:33
Lo so, ma anche su IMDB dicono season 2 peggio della 1. Poi chiaro anche lì metà recensioni sono ridicole, in media. Magari me la finirò quando non ho niente da vederePerché nella prima stagione i personaggi sono più fedeli della seconda se li confronti ai libri. Inoltre la questione della tripla timeline è ben fatta.

La seconda è più semplice a livello narrativo ed ha dei problemi con la scrittura dei personaggi

Peccato però che qualitativamente siano il giorno e la notte, con la seconda che è veramente ben fatta e la prima che è semplicemente imbarazzante.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Mammaoca
27-12-21, 14:35
Allora, io sono dall'altra parte della barricata: preferisco l'adattamento televisivo di The Boys all'originale. Ma il motivo non è nel cambio dei personaggi (cioè, anche, ma in modo secondario), quanto per il cambio di ritmo narrativo.
Garth Ennis è bravo quanto vuoi - il ciclo di Preacher per me è nell'olimpo, molto più di Preacher o The Boys - ma soffre della sindrome di Garth Ennis :asd: : se ha poca supervisione schiaccia il pedale dell'acceleratore (eccesso) molto rapidamente e non lo molla più, bruciandosi quell'effetto shock che certe scene dovrebbero avere. Voglio dire, al terzo volume di The Boys non ti fa effetto vedere uno sodomizzato con un missile anticarro, o quel personaggio che non è poi così male a cui strappano braccia e gambe in un momento di noia, non è così interessante.
Ha desensibilizzato il lettore al suo stesso strumento d'elezione per attirarne l'attenzione. :nonsifa:

Per cui ben venga la versione stravolta, annacquata e derivata di The Boys rispetto ad un originale troppo monocorde di stupri, mutilazioni, sventramenti e metaumani invariabilmente psicotici.


Ma si, infatti ci sta preferire una cosa rispetto all'altra. La serie tv con Abisso fa un lavoro magistrale imho visto che nel fumetto era solo messo li a casaccio e su schermo lo usano come "meme moment" per staccare fra una roba e l'altra.
E pure la s2 rimane comunque una bella serie televisiva, nonostante mi sia piaciuta meno della prima.
La differenza sostanziale fra l'adattamento di the boys e quello di the witcher è che in the boys almeno ci provano ad incastrarlo nella narrazione (Vedasi appunto Stormfront con l'internet trolling etc ), in the witcher no.

Sandro Storti
27-12-21, 14:36
https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/6240

E non rompete più le balles

Krys
27-12-21, 14:51
https://www.nexusmods.com/witcher3/mods/6240

E non rompete più le ballesCome torno a Roma installo tutto e mi ci ammazzo di pippe

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Para Noir
27-12-21, 16:04
Serve anche il mod che trasformi tutti i piatti in curry

Baddo
27-12-21, 16:18
È un classica fiaba russa, tipo Koschei.

Grazie... lo so bene :asd: ma perchè mettercela dentro così a caso, boh.
Sembra una serie filler quando ci vorrebbe un po' di prosecuzione, io voglio vedere il vampiro e l'allegra comitiva con cahir e la teenager elfa sessualmente disinibita.

Baddo
27-12-21, 16:25
Asd ho apprezzato anche il pezzo in cui qualcuno critica a Jasker i "salti temporali" della sua narrativa delle avventure passate :asd: e poi lui che si incazza
un po' autoironico un po' vendicativo.

Ceccazzo
27-12-21, 22:07
e comunque anche triss ha grande fascino

https://i.imgur.com/2VDoidV.jpg

Volo
27-12-21, 22:30
ma il senso di prendere due attrici POC e poi truccarle per farle sembrare bianche quale è? :asd:
triss e la principessa elfa

tigerwoods
27-12-21, 22:36
nessuna delle due mi pare necra sinceramente :uhm:

Para Noir
27-12-21, 22:46
e comunque anche triss ha grande fascino

https://i.imgur.com/2VDoidV.jpg

:rotfl:

Mi stupisce che non siano delle ciccione o con qualche arto amputato per fare ancora più inclusività

LordOrion
27-12-21, 23:42
ma il senso di prendere due attrici POC e poi truccarle per farle sembrare bianche quale è? :asd:
triss e la principessa elfa

Il Black Powa?

Ricordiamo tra l'Altro che Francesca Findabar nel romanzo vinene descritta come la piu' figa di tutte le maghe :sisi:

Gilgamesh
28-12-21, 13:10
Certo perché nella Polonia del medioevo avevano i nostri canoni di bellezza con le super top model

LordOrion
28-12-21, 13:23
Certo perché nella Polonia del medioevo avevano i nostri canoni di bellezza con le super top model

Peccato che non sia ne un romanzo storico ne tantomeno ambientato nella Polonia medioevale (leggi: i canoni di bellezza possono essere un po' come cazzo pareva a Sapkowski) :sisi:

Volo
28-12-21, 13:56
nessuna delle due mi pare necra sinceramente :uhm:

ci sono varie sfumature :snob:

Lo Spruzzino
28-12-21, 15:31
Ma il cazzo di Canvill almeno si vede in questa stagione? Altrimenti non lo guardo nemmeno.

Ceccazzo
28-12-21, 16:00
Ciao Lo Spruzzino, no non si vede!

LordOrion
28-12-21, 16:00
Ciao Lo Spruzzino, no non si vede!

Spoilerban :tsk:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Napoleoga
28-12-21, 16:07
L'elfa pregna anche merita ngggggggggggh

Sandro Storti
28-12-21, 16:41
Questa è negra come io sono svizzero:

https://static.sky.it/images/skytg24/it/spettacolo/serie-tv/2021/12/17/the-witcher-stagione-2-cast/06-anna-shaffer_getty.jpg.transform/gallery-horizontal-tablet-2x/3e60f8753e03e576683c184f109ed6849715e588/img.jpg

Angels
28-12-21, 16:51
Questa è negra come io sono svizzero:

https://static.sky.it/images/skytg24/it/spettacolo/serie-tv/2021/12/17/the-witcher-stagione-2-cast/06-anna-shaffer_getty.jpg.transform/gallery-horizontal-tablet-2x/3e60f8753e03e576683c184f109ed6849715e588/img.jpg

Però il personaggio è completamente irriconoscibile l'attrice, tante ore di trucco e parrucco
https://i.imgur.com/o8nsi38.png

Doomer Caesar
28-12-21, 16:53
e comunque anche triss ha grande fascino

https://i.imgur.com/2VDoidV.jpg

Ma cos :rotfl:

Sandro Storti
28-12-21, 16:54
Però il personaggio è completamente irriconoscibile l'attrice, tante ore di trucco e parrucco
https://i.imgur.com/o8nsi38.png

Non sono la stessa persona :angels:

LordOrion
28-12-21, 16:56
Però il personaggio è completamente irriconoscibile l'attrice, tante ore di trucco e parrucco
https://i.imgur.com/o8nsi38.png

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211228/816fe275bce5362aabd20037238ec69a.gif


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Angels
28-12-21, 16:57
Non sono la stessa persona :angels:

Mi riferivo a lei
https://starrymag.com/wp-content/uploads/2021/12/image00001-2-660x400.jpeg

Ceccazzo
28-12-21, 16:58
siete una manica di brutte persone

LordOrion
28-12-21, 16:58
siete una manica di brutte persone

:asd:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Doomer Caesar
28-12-21, 17:00
Le serie tv fantasy con non-europei sono grottesche. Eccezione solo per gli asiatici in certe situazioni.

Ma vedere gli elfi africani o cinesi è :rotfl:

Napoleoga
28-12-21, 17:10
Proprio perché fantasy non dovrebbe fregare un cazzo del colore della pelle. Qui infatti si sta parlando più che altro di quanto i personaggi televisivi si discostano dai libri che sono il riferimento. Se i libri non esistessero che Yen fosse nera o pakish non me ne fregherebbe nulla, non è un film su Napoleone con un attore coreano per dire

Doomer Caesar
28-12-21, 17:12
Ora che ci penso in GoT non sono grotteschi, non sembrano fuori posto. Forse è l'associazione con certe razze fantasy che fa ridere

Sandro Storti
28-12-21, 17:14
Mi riferivo a lei


E allora che cazzo quoti il mio messaggio?

Doomer Caesar
28-12-21, 17:22
Ah, penso mi faccia ridere anche il contrasto con roba storicamente europea, tipo i nigga in armatura a piastre :asd:

tigerwoods
28-12-21, 17:27
Ci sono vampiri, basilischi, mostri assortiti che volano, ma i negri non vanno bene perché nell'anno mille i negri ad acquisgrana non c'erano.

Kallor
28-12-21, 17:33
Ci sono vampiri, basilischi, mostri assortiti che volano, ma i negri non vanno bene perché nell'anno mille i negri ad acquisgrana non c'erano.

I neri non rispettano le logiche medievali reali di the witcher, i ghoul a quanto pare si

Doomer Caesar
28-12-21, 17:38
Sono i contrasti/associazioni inusuali che mi fan ridere

Lux !
28-12-21, 18:01
I neri non rispettano le logiche medievali reali di the witcher, i ghoul a quanto pare si

Che se ne ritornino tra gli arabi :mad:
ghoul son folclore arabo :snob:

Lo Spruzzino
28-12-21, 18:17
Ciao Lo Spruzzino, no non si vede!

What a sad day...

Necronomicon
28-12-21, 18:23
Ci sono vampiri, basilischi, mostri assortiti che volano, ma i negri non vanno bene perché nell'anno mille i negri ad acquisgrana non c'erano.

Battaglia persa :asd:

Angels
28-12-21, 18:50
E allora che cazzo quoti il mio messaggio?

All'inizio pensavo fosse lei, non ti incazzare

LordOrion
28-12-21, 18:55
Ci sono vampiri, basilischi, mostri assortiti che volano, ma i negri non vanno bene perché nell'anno mille i negri ad acquisgrana non c'erano.

Non hai capito una cippa: portasega se ci sono i necri, portasega se fai gli elfi gialli, rossi o necri.
Ma se un personaggio bianco lo fai necro (o anche uno necro che diventa bianco) perche' bisogna essere inclusivi mi fai girare le balle :sisi:

- - - Aggiornato - - -


All'inizio pensavo fosse lei, non ti incazzare
E allora dillo e bona :asd:
Qui non ti salta alla gola nessuno se sbagli eh!


:fag:

Baddo
28-12-21, 20:55
È che dovrebbero, invece di fare le quote inclusive nelle produzioni occidentali, fare più produzioni che riguardino situazioni inclusive
Ovvero, fai il film su Galvano, il negro lo metteremo nel film su un famoso personaggio africano.
È invece no, fanno Galvano l'Africano perché nessuno si guarda i film coi negri.

Il mercato parlerà.

Sandro Storti
29-12-21, 01:09
All'inizio pensavo fosse lei, non ti incazzare

Mica sono incazzato.
Il Cazzo è un intercalare che ha molte sfaccettature

Napoleoga
29-12-21, 09:44
Ok, sono arrivato in fondo. Bella eh, ma non c'entra più niente con i libri. Situazioni e personaggi completamente a caso ormai :asd:

tigerwoods
29-12-21, 13:04
noto con piacere che il ritardo nel topic in Televisione scorre piú potente che qui :asd:

Necronomicon
29-12-21, 13:11
noto con piacere che il ritardo nel topic in Televisione scorre piú potente che qui :asd:
"Eh ma nei libri ci son solo polacchi, fighe, Draghi, elfi, nani e mostri, non dovrebbero esserci neri e tantomeno nere non avvenenti e senza le poppe grosse".

Alla faccia del nuovo forum e del nuovo regolamento dopo gli scandali :asd:

Kallor
29-12-21, 13:20
Più che altro fa ridere che ci si straccia le vesti per fringilla in nome della fedeltà ai libri ma si passa sopra a roba come Eskel perché l.attore è bianco :asd:

Mammaoca
29-12-21, 13:22
Più che altro fa ridere che ci si straccia le vesti per fringilla in nome della fedeltà ai libri ma si passa sopra a roba come Eskel perché l.attore è bianco :asd:Senza discussione sui neri quel thread (così come gran parte delle sezioni del forum sd essere sinceri) sarebbe morto :asd:

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Necronomicon
29-12-21, 13:32
Meglio farlo morire, ossessioni del genere hanno una sola motivazione e non serve essere psicologi per capirlo

golem101
29-12-21, 13:34
Più che altro fa ridere che ci si straccia le vesti per fringilla in nome della fedeltà ai libri ma si passa sopra a roba come Eskel perché l.attore è bianco :asd:

Onestamente il problema di Eskel nella serie televisiva non è l'attore bianco o nero o sfumato, è che il personaggio non è Eskel. :asd:

LordOrion
29-12-21, 13:34
Onestamente il problema di Eskel nella serie televisiva non è l'attore bianco o nero o sfumato, è che il personaggio non è Eskel. :asd:

/this

Kallor
29-12-21, 13:36
Onestamente il problema di Eskel nella serie televisiva non è l'attore bianco o nero o sfumato, è che il personaggio non è Eskel. :asd:

Appunto :asd: così come fringilla non è fringilla indipendentemente dal colore della pelle ma su quello ci si concentra

Napoleoga
29-12-21, 13:44
Onestamente il problema di Eskel nella serie televisiva non è l'attore bianco o nero o sfumato, è che il personaggio non è Eskel. :asd:This :asd:

Necronomicon
29-12-21, 13:45
Eskel pare una pezza causa COVID, infatti l'attore è stato sostituito dopo che hanno spostato la fine delle riprese. Probabilmente ormai era troppo tardi per rigirare tutte le scene e hanno optato per farlo fuori in fretta e furia

Nico
29-12-21, 14:13
Non avendo letto libro o giocato ai giochi, trovo la serie abbastanza godibile..

Also conviene non avendo giocato a nessuno dei capitoli recuperare?

Kallor
29-12-21, 14:18
The witcher 3 è un capolavoro, i giochi sono ambientati dopo i libri e la serie

Ceccazzo
29-12-21, 14:56
non ricordo un cazzo dei libri, come mai è diverso?

Given
29-12-21, 16:15
non ricordo un cazzo dei libri, come mai è diverso?
Perché
è vivo e poi ha un carattere totalmente diverso

Baddo
29-12-21, 20:02
MA nei libri a stento li nomina gli altri Witcher, Vesemir compreso :asd:

golem101
29-12-21, 20:18
Mi pare che ne "Il Sangue degli Elfi" faccia un po' più che una comparsata, ma posso sbagliare. :uhm:

Kallor
29-12-21, 20:23
MA nei libri a stento li nomina gli altri Witcher, Vesemir compreso :asd:

C'è tutta la parte dell'addestramento di Ciri in cui gli altri witcher sono presenti

Ceccazzo
30-12-21, 08:25
vabbeh ma sembrava fosse un personaggio importante come Regis da come ne parlavate. Alla fine è un personaggio minore, probabilmente è per questo che non lo ricordavo affatto

Baddo
30-12-21, 11:18
Allora io tendo a ricordare poco i libri che leggo, ma finora ero indeciso se fossero invenzioni videoludoche addirittura. Puoi immaginare che ruolo abbiano.
Con questo non voglio sminuire l'importanza della coerenza eh.
E poi Fringilla Gorilla è sempre top.

Mammaoca
30-12-21, 13:01
vabbeh ma sembrava fosse un personaggio importante come Regis da come ne parlavate. Alla fine è un personaggio minore, probabilmente è per questo che non lo ricordavo affatto

Beh, Eskel il suo ruolo importante, anche se non scritto, lo ha.
Funge da "fratello cazzone" per Ciri, con Coen che è distante e Lambert che è più stronzo.

Che poi il tuo citare Regis è perfetto, perchè su Regis cdpr la fa sporchissima ma a nessuno è fregato un cazzo :asd:

golem101
30-12-21, 13:06
Eskel è molto più presente nei videogiochi, ma rimanendo fedele al modello dei romanzi e racconti, il "compagno d'addestramento e marachelle" di Geralt.

Eskel nella serie televisiva è un altro personaggio con lo stesso nome. :???:

Kallor
30-12-21, 13:12
Beh, Eskel il suo ruolo importante, anche se non scritto, lo ha.
Funge da "fratello cazzone" per Ciri, con Coen che è distante e Lambert che è più stronzo.

Che poi il tuo citare Regis è perfetto, perchè su Regis cdpr la fa sporchissima ma a nessuno è fregato un cazzo :asd:

Probabilmente ci gioco solo io ma con Gwent hanno fatto anche di più (il ruolo di Gaunter O Dimmi in un paio di eventi chiave) :asd:

Necronomicon
30-12-21, 13:12
Han fatto un recast e per rigirare meno scene possibili han cambiato i piani e fatto fuori lui nella seconda stagione.

Poi giustificando "così la perdita è più importante per Geralt, invece che uccidere un Witcher sconosciuto" ma che nella logica della serie non ha senso perché fino a quel punto per lo spettatore sono tutti sconosciuti :asd:

Mammaoca
30-12-21, 13:15
Probabilmente ci gioco solo io ma con Gwent hanno fatto anche di più (il ruolo di Gaunter O Dimmi in un paio di eventi chiave) :asd:No no. Ci gioco anche io e sono d'accordissimo. Però da una parte quello è il mondo loro e possono fare il cazzo che vogliono :asd:

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Baddo
30-12-21, 17:28
Ma perché? gaunter mica è presente nei libri mi pare :uhm:
Per i videogiochi per me potevano anche resuscitare Calante, saccoditopo e falka che meno me ne sarebbe sbattuto, the witcher 3 è meglio di tutto il resto è sicuramente meglio dei libri :asd:

Maybeshewill
30-12-21, 17:50
Also conviene non avendo giocato a nessuno dei capitoli recuperare?

Il 3 non è perfetto ma godibile, anche il 2 merita ma non so se regge il peso degli anni.

Nico
30-12-21, 18:00
Che era la perplessità maggiore..

Ma livello di storia ha senso giocarsi solo il 3 capitolo?

Ha ancora qualche collegamento con la serie TV?

Maybeshewill
30-12-21, 18:04
Beh ci sono tutti i personaggi della serie e il "cattivo" è la caccia selvaggia, sicuramente l’ambientazione, i regni e la politica sono resi 100 volte meglio nei videogiochi, poi per avere un quadro completo della storia si dovrebbe partire dal primo, ma non è fondamentale.

Lo Spruzzino
30-12-21, 19:16
A me ha sempre fatto orrore e disgusto il combat system, infatti non ho nemmeno finito il primo.

Lux !
30-12-21, 19:34
A me ha sempre fatto orrore e disgusto il combat system, infatti non ho nemmeno finito il primo.

Gli altri due lo hanno diverso

- - - Aggiornato - - -


Che era la perplessità maggiore..

Ma livello di storia ha senso giocarsi solo il 3 capitolo?

Ha ancora qualche collegamento con la serie TV?

Ci sono riferimenti agli eventi precedenti, ma sono storia a parte :sisi:

Kallor
30-12-21, 19:35
Ma perché? gaunter mica è presente nei libri mi pare :uhm:
Per i videogiochi per me potevano anche resuscitare Calante, saccoditopo e falka che meno me ne sarebbe sbattuto, the witcher 3 è meglio di tutto il resto è sicuramente meglio dei libri :asd:

Appunto perché non è nei libri

in pratica Gaunter è l istigatore dell'usurpazione del trono di Nilfgaard, con conseguente maledizione di Istrice etc etc

Para Noir
30-12-21, 20:53
Io l’ho giocato a easy, tanto si fa solo per la storia. Anche perché ai tempi stavo giocando anche a Bloodborne e il paragone dei combat system è davvero impietoso

Baddo
30-12-21, 21:14
Secondo me o è di moda dire che il sistema combattimento di tw3 fa cagare, o siete una tribù di handicappati (cit) perchè io non ho avuto alcun problema.

Lo Spruzzino
30-12-21, 21:37
Io ho parlato del primo, l'unico che ho giocato. Se le meccaniche di un gioco mi fanno orrore può avere pure la storia da oscar, non riesco a giocarlo.

Para Noir
30-12-21, 21:47
Non fa cagare, ma è legnoso e non dava grande soddisfazione. Cioè io lo stesso mi divertivo eh, a lanciare segni ecc. ecc., ma alzare la difficoltà mi faceva girare il cazzo. Non ho problemi invece con la difficoltà dei souls, che ho fatto tutti

Kallor
30-12-21, 22:08
The witcher 3 a marcia della morte è moooolto più facile di qualsiasi souls :asd:


Poi ovviamente il combat è peggiore, i souls sono costruiti sul combat

Baddo
30-12-21, 22:29
Ah il primo OK dio il primo signore salvami

Ceccazzo
30-12-21, 22:32
il primo aveva le tre stances da switchare, dopo un po' che ci prendevi la mano non era terrificante. Almeno avevano provato a diversificare un pochettino, ma gli è uscito una merda

Maybeshewill
30-12-21, 22:43
I CDcosi non sono capaci di fare un gameplay

Dadocoso
01-01-22, 16:48
Ah sì mi da anche fastidio che Yennefer sia un cesso mentre nel gioco era una figa pazzesca

Vedo che il tuo amore per il cazzo va oltre l’essere un mac fsg


Secondo me o è di moda dire che il sistema combattimento di tw3 fa cagare, o siete una tribù di handicappati (cit) perchè io non ho avuto alcun problema.

Sante parole.

Tw3 è il videogioco. Diciamo che se non vi piacciono gli openworld è un 8, se non vi piace il fantasy un 9. Altrimenti un 10. Se vi piacciono tutte queste cose particolarmente si arriva a 12.

La serie non è male però si, c’entra poco con i libri, che non ho manco finito, ma vedo già un botto di differenze. È godibile, però il fatto che sia fantasy e the witcher gli fa guadagnare 1/2 punti per me…


Edit : minchia avevo perso l’ultimo messaggio di cocoon :rotfl:

Maybeshewill
01-01-22, 17:05
Per me è un gioco sopravalutato se è ancora lecito esprimere opinioni.

NoNickName
01-01-22, 17:39
Sinceramente TW3 mi ha lasciato un po' così:

Dal punto di vista della trama se è vero che recuperare il fantasy slavo e dei Carpazi è una scelta azzeccata, è anche vero che lo spiegone per cui la caccia selvaggia è in realtà una squadra di elfi stregoni non mi è piaciuto molto.

Le quest non sono male e nemmeno le side quest, mentre le quest fatte con lo stampino imho andrebbero proprio abolite.

Gli RPG funzionano meglio se c'è un party, c'è poco da fare: Skyrim e TW3 risentono di questa mancanza a livello di gameplay, dopo un po' la storia dell'eroe solitario comincia davvero a rompere.

Che bella quella torre in lontananza, chissà cosa ci sarà? E che vuoi che ci sia, mostro cattivo, tesoro di solito inutile e avanti così. TW3 purtroppo ha anche grosse carenze nell'avanzamento di livello, non capita praticamente mai di dire "Uau, ho trovato la spada che spacca" perché la spada che avevi prima è appena inferiore e quella che arriverà dopo sarà cmq un po' più potente, oltre al fatto che essendoci un solo personaggio ed essendo questo un warrior-mage, ha grosse limitazioni nell'equipaggiamento.

Lo Spruzzino
01-01-22, 17:59
Finita la season 2. Passo in avanti rispetto alla prima. Voto: 6,5

Roby90
01-01-22, 18:30
Sinceramente TW3 mi ha lasciato un po' così:


Che bella quella torre in lontananza, chissÃ* cosa ci sarÃ*? E che vuoi che ci sia, mostro cattivo, tesoro di solito inutile e avanti così.

Vabeh questa è prerogativa di tutti i giochi open world, persino i migliori in assoluto come Zelda o Read Dead. E' più il fascino dell'ignoto e la possibilità della libertà a far godere che quello che poi effettivamente si trova o si fa con questa libertà. Qualcuno è mai rimasto davvero "sorpreso" nell'esplorazione di un videogioco?

NoNickName
01-01-22, 18:54
Vabeh questa è prerogativa di tutti i giochi open world, persino i migliori in assoluto come Zelda o Read Dead. E' più il fascino dell'ignoto e la possibilità della libertà a far godere che quello che poi effettivamente si trova o si fa con questa libertà. Qualcuno è mai rimasto davvero "sorpreso" nell'esplorazione di un videogioco?

Il fatto è che Baldurs Gate 2 con grafica 2d isometrica non mi risultava così prevedibile e nemmeno Dragon Age Origins. Ok non erano open world ma allora mi domando a che serve sto open world se poi l'esplorazione risulta noiosa

Roby90
01-01-22, 19:01
Il fatto è che Baldurs Gate 2 con grafica 2d isometrica non mi risultava così prevedibile e nemmeno Dragon Age Origins. Ok non erano open world ma allora mi domando a che serve sto open world se poi l'esplorazione risulta noiosa

Boh non vedo stra grande esplorazione negli isometrici, non è che ti fai fregare dalla nostalgia?
Baldur's gate era essenzialmente esplora tutta la parte nera della mappa.....e ripuliscila dai mob.

NoNickName
01-01-22, 19:10
Boh non vedo stra grande esplorazione negli isometrici, non è che ti fai fregare dalla nostalgia?
Baldur's gate era essenzialmente esplora tutta la parte nera della mappa.....e ripuliscila dai mob.

Nel mio caso il criterio che uso è se mi è venuta voglia di rigiocarci, con BG2 sì anche di recente, con TW3 e Skyrim mi sono divertito anche parecchio ma non mi viene assolutamente voglia di rigiocarci e francamente non sarei neanche sicuro del perché

Baddo
01-01-22, 20:15
Ma scusate il Lore della caccia selvaggia non è Los tesso nei lobri? Mi pare che il capo dei cavalieri fosse tipo un generale del re degli elfi antichi che abitano in un altro mondo, che non gli veniva più dritto e cercava di farsi Cirilla in tutte le maniere

Mi pare eh

Kallor
01-01-22, 20:22
Ma scusate il Lore della caccia selvaggia non è Los tesso nei lobri? Mi pare che il capo dei cavalieri fosse tipo un generale del re degli elfi antichi che abitano in un altro mondo, che non gli veniva più dritto e cercava di farsi Cirilla in tutte le maniere

Mi pare eh
Esatto

Baddo
01-01-22, 21:22
Meno male
Giovannone Breac glas o qualcosa del genere

Kraven VanHelsing
12-01-22, 11:17
https://www.youtube.com/watch?v=iISuTipaMPI