PDA

Visualizza Versione Completa : Certificati post covid e come trovarli



Dadocoso
06-01-22, 17:57
Wewe.

Allora, son venuto in ita per le vacanze e mi sono beccato u coviddi. Al momento sono in autoisolamento e ho solo fatto un tampone fau da te a casa.

Come funziona per avere la certificazione che son stato malato, una volta guarito? Basta fare un tampone in farmacia e poi un’altro quando ti finisce? Ho cercato un pò online ma non è molto chiara la cosa. Addirittura si trova che (incredibile) del sistema in questione non funziona un cazzo e l’unico modo per ricevere il certificato che vale come super green pass è di finire e uscire vivi dall’ospedale? :bua:

Qualcuno ha qualche info in merito?

Zhuge
06-01-22, 17:58
Parla con un medico di base o con l'ASL del luogo in cui ti trovi. Anche se essendo iscritto AIRE è ben possibile che ti sfanculeranno.

Necronomicon
06-01-22, 18:00
Devi chiamare l'ASL che non ti risponderà.
O contattarla via mail: ti risponderà con una mail automatica che non risponde realmente alle tue domande.

AummaAumma
06-01-22, 18:11
senza tampone molecolare positivo, che se sei AIRE probabilmente dovrai prenotare e pagare di tasca tua, non hai avuto il covid.

Dadocoso
06-01-22, 18:12
Il medico di base l’ho chiamato e mi ha detto che quella cosa che l’unico modo per avere il certificato in Italia è l’ospedale. Pensa te :bua:

Porca vacca, all’aire mi sono iscritto l’anno scorso.

Domani comunque provo a chiamare l’asl, vedremo se riesco a farlo incastrare nella mia attuale, fittissima, agenda di impegni giornalieri.

Zhuge
06-01-22, 18:13
Non avertene a male, l'iscrizione all'AIRE è obbligatoria.

Dadocoso
06-01-22, 18:14
senza tampone molecolare positivo, che se sei AIRE probabilmente dovrai prenotare e pagare di tasca tua, non hai avuto il covid.
Certo, il tampone molecolare ovvio che lo dovrò fare quello lo davo per scontato, ma fino a ieri ero tipo cadavere a letto. Il problema è quello che viene dopo, visto che qualcuno dice che non basterà. Forse è un -problema della toscana? :uhm:

- - - Aggiornato - - -


Non avertene a male, l'iscrizione all'AIRE è obbligatoria.

Si ora lo so. Dall’anno scorso, appunto. Ma per 10 anni non l’ho saputo

Zhuge
06-01-22, 18:14
Ci sarebbe sempre la possibilità che tu ti senta così male da doverti recare o far condurre in un PS ...

Dadocoso
06-01-22, 18:16
Ci sarebbe sempre la possibilità che tu ti senta così male da doverti recare o far condurre in un PS ...

No vabbè… sono uno sprovveduto, vedi iscrizione all’aire, ma non voglio approfittarmene :asd:

Bicio
06-01-22, 18:32
e tutto questo per non fare il vaccino? :uhm:

Necronomicon
06-01-22, 18:35
Non avertene a male, l'iscrizione all'AIRE è obbligatoria.

Tanto non c'è alcuna sanzione, al massimo una rottura di coglioni dimostrare di stare all'estero quando arriva la cartella del fisco :asd:

Dadocoso
06-01-22, 18:37
e tutto questo per non fare il vaccino? :uhm:

Ne ho già fatti due, e non ho ancora capito se posso fare il terzo subito dopo il covid. Oltretutto, visto che credo continueremo a farne a oltranza, se potevo sfruttare gli anticorpi del covid per 2-3 mesi, perché no?

Fruttolo
06-01-22, 18:38
la compri su telegram

tigerwoods
06-01-22, 19:14
se ti fanno storie perché sei iscritto all'aire (non dovrebbero, infatti pure gli aire possono fare il vaccino e farsi dare il green pass), basta che non dici di essere aire e porgi la tessera sanitaria :asd:

:asd:

- - - Aggiornato - - -


Non avertene a male, l'iscrizione all'AIRE è obbligatoria.

dall'anno scorso non lo é piu mi pare, visto che tutti se ne fregavano :asd:

AummaAumma
06-01-22, 19:17
Ne ho già fatti due, e non ho ancora capito se posso fare il terzo subito dopo il covid. Oltretutto, visto che credo continueremo a farne a oltranza, se potevo sfruttare gli anticorpi del covid per 2-3 mesi, perché no?

150 giorni dall'ultimo evento (120 quando Figliuolo darà il via libera).
Comunque senza tampone molecolare positivo non hai niente. Contatta una struttura privata accreditata e a pagamento vai a farti il tampone molecolare.

Zhuge
06-01-22, 19:36
dall'anno scorso non lo é piu mi pare, visto che tutti se ne fregavano :asd:

ah pure han cambiato, ma lol

Dadocoso
06-01-22, 20:46
dall'anno scorso non lo é piu mi pare, visto che tutti se ne fregavano :asd:

Perfetto, mi son messo in regola quando era inutile :uhlol:

Sarei curioso in quanti, tra le giovani eccellenze italiane in fuga, hanno espletato queste formalità :asd:

Napoleoga
06-01-22, 20:57
Ve ne andate dall'Italia per poi tornare e rubarci il covid. Vergogna!

tigerwoods
06-01-22, 21:10
Perfetto, mi son messo in regola quando era inutile :uhlol:

Sarei curioso in quanti, tra le giovani eccellenze italiane in fuga, hanno espletato queste formalità :asd:

io l'ho fatto subito :snob: ci hanno messo solo un anno e mezzo per registrarlo, dopodiché mi sono spostato in un altro paese e ho ricominciato da capo :asd:

comunque se vuoi poter votare dall'estero devi farlo.

Dadocoso
06-01-22, 22:43
io l'ho fatto subito :snob: ci hanno messo solo un anno e mezzo per registrarlo, dopodiché mi sono spostato in un altro paese e ho ricominciato da capo :asd:

comunque se vuoi poter votare dall'estero devi farlo.


Lo so, infatti ho detto che sono sprovveduto. Sto cercando di rimettere la mia vita sui binari però, l’iscrizione all’aire ne è la prova :snob:

- - - Aggiornato - - -


Ve ne andate dall'Italia per poi tornare e rubarci il covid. Vergogna!

E le belle ragazze!