Visualizza Versione Completa : mi si spegne il portatile
a caso, senza che faccia partire particolari applicazioni
il tastierino numerico a destra non funziona e un paio di volte neanche la tastiera vera e propria
mi hanno detto di cambiare la pasta termica
ha senso?
è un i7 del 2016
Direi di no specialmente se non stai facendo nulla di particolare, eventualmente controlla le temp prima.
Più di questo, non ne ho idea, ma visti i problemi di tastiera mi pare qualche problema di contatti con alimentazione e via dicendo
il tastierino numerico a destra non funziona e un paio di volte neanche la tastiera vera e propria
ha senso?
è un i7 del 2016
Se è un portatile, mi sa che ti tocca cambiare, comunque è durato almeno 5 anni.
Walter Texas Ranger
07-01-22, 16:16
prova a non spingere il tasto power mentre lo usi
Lo spegnimento improvviso probabilmente è dovuto a surriscaldamento, hai mai pulito l'interno da quando ce l'hai?se non l'hai fatto probabilmente avrai un vello di polvere lì dentro :asd:
Anche i tasti numerici che non vanno potrebbe essere dovuto ad un accumulo di polvere
Kemper Boyd
07-01-22, 16:53
Hai provato a spegn... ah no
potrebbe essersi sfasato il flat della tastiera :uhm: o proprio la tastiera :uhm:
solitamente capita a quelli che digitano con i pugni nelle mani e mangiano sulla tastiera panini imbottiti con pane casareccio appena sfornato.
edit: a mi ero dimenticato del titolo.
Beh, potrebbe essere anche la temperatura, ma anche corti che si creano per rotture interne, o problemi all'alimentatore accoppiata alla batteria che non regge più.
Vabbè dai, la temperatura è semplice controllarla eh
ha senso?
è un i7 del 2016
potrebbe benissimo avere il filtro del dissipatore intasato di peli, polvere e capelli
la tastiera che non va è probabilmente un problema a parte
Sicuramente la batteria scarica
Fanno 50€ senza fattura
cuoce per colpa degli aggiornamenti, va in protezione e si spegne
Sicuramente la batteria scarica
Fanno 50€ senza fattura
stai insinuando che non è abbastanza sveglio da controllare se il portatile è carico o collegato alla corrente?
BAN
Tempo di M1lo schermo fa cagare come leggo?
sto spizzando il coso air del 2020
lo schermo fa cagare come leggo?
sto spizzando il coso air del 2020
Non credo, è un ottimo IPS che altri portatili si sognano
Ma onestamente ad aprile/maggio esce l'M2 per cui aspetterei, tra l'altro anche il nuovo Air sarà radicalmente diverso (sì, probabilmente bianco e colorato)
Perché non aspettate l'M3
ha senso?
è un i7 del 2016
Detta così può essere tutto.
Scaricati HWinfo e controlla le temperature da idle.
Apri Gestione attività e vedi se c'`e qualcosa che utilizza troppo la cpu, ssd o ram
Apri il laptop e dai una bella spolverata con aria compressa (OCIO a non capovolgere o prendi quelle apposite) e tieni fermo col ditino le ventoline per evitare che si possano danneggiare
DigitalPayne
08-01-22, 09:26
Sto portatile mi sa che può essere candidato per il totomorti. :caffe:
mmm potrebbe essere rotto
mmm potrebbe essere rottoIntendi guasto vero?
Non credo, è un ottimo IPS che altri portatili si sognano
Ma onestamente ad aprile/maggio esce l'M2 per cui aspetterei, tra l'altro anche il nuovo Air sarà radicalmente diverso (sì, probabilmente bianco e colorato)
leggo di pochi colori, boh
aprile/maggio... sicuro? :uhm:
alcuni siti dicono secondo semestre
Detta così può essere tutto.
Scaricati HWinfo e controlla le temperature da idle.
Apri Gestione attività e vedi se c'`e qualcosa che utilizza troppo la cpu, ssd o ram
Apri il laptop e dai una bella spolverata con aria compressa (OCIO a non capovolgere o prendi quelle apposite) e tieni fermo col ditino le ventoline per evitare che si possano danneggiare
ok
con speccy le temperature sembravano normali, comunque
dopo pranzo lo apro come una matteo salvini
subito dopo l'ultimo post si è spento ed è partita la ventola della morte a tutta potenza
Secondo me veramente è da formattare...io non penso che qui ci sia gente così nabba da non accorgersi che il pc vada in protezione per eccessiva temperatura...anche perché nell'uso normale avrebbe un frullio costante delle ventole e un calo drastico delle performance, anche ad uso desktop, con la CPU che va in over throttling.
Quindi può essere benissimo qualche driver che ha sputtanato tutto (i driver audio per esperienza personale sono sempre i più bastardi...), aggiorna l'aggiornabile, verifica se ci sono upgrade del bios (che nell'ultimo anno le case sono corse ai ripari dopo i buchi che hanno trovato...Dell da zero upgrade è passata a 5 upgrade del bios nell'arco del 2021...),
...se non risolvi formatta...
POI APRI...SOLO POI...i portatili mal digeriscono le aperture...a meno che non siano portatili da gaming pensati per gli smanettoni.
Ma quando aprirai 10% ventola spanata/pasta da rimettere....90% componente che sta per salutare...
Sopra ci hai mai sburrato?
Secondo me veramente è da formattare...io non penso che qui ci sia gente così nabba da non accorgersi che il pc vada in protezione per eccessiva temperatura...anche perché nell'uso normale avrebbe un frullio costante delle ventole e un calo drastico delle performance, anche ad uso desktop, con la CPU che va in over throttling.
Quindi può essere benissimo qualche driver che ha sputtanato tutto (i driver audio per esperienza personale sono sempre i più bastardi...), aggiorna l'aggiornabile, verifica se ci sono upgrade del bios (che nell'ultimo anno le case sono corse ai ripari dopo i buchi che hanno trovato...Dell da zero upgrade è passata a 5 upgrade del bios nell'arco del 2021...),
...se non risolvi formatta...
POI APRI...SOLO POI...i portatili mal digeriscono le aperture...a meno che non siano portatili da gaming pensati per gli smanettoni.
Ma quando aprirai 10% ventola spanata/pasta da rimettere....90% componente che sta per salutare...
Infatti il nostro timore era il fatto che le ventole non girassero affatto, o molto piano e il pc andasse in protezione spegnendosi, raggiungendo alte temperature.
Poi potrebbe benissimo essere anche un virus, il covid 10
DigitalPayne
08-01-22, 13:00
Installa Ubuntu e vedi se fa lo stesso.
sono gli aggiornamenti assassini
sono gli aggiornamenti assassini
ho questa impressione :bua:
gli ultimi aggiornamenti mi fanno andare in bluscreen il surfaccia. per ora è successo due volte.
almeno, credo siano gli aggiornamenti. perché è già successo in passato che dopo l'update mi capiti. poi immagino che avran sistemato con altri aggiornamenti mirati, boh, è dal 2012 che me ne sbatto di 'ste robe
sto formattando
alla fine erano due anni e passa, credo
NoNickName
08-01-22, 17:21
ha senso?
è un i7 del 2016
Se è un Acer confortati pensando che è durato ben al di là del suo ciclo di vita medio, altrimenti portalo da qualche bangla che te lo aggiusta
l'acer che uso per lavoro è immortale, 2011 and still kickin
acer aspire E 15
rip
L'hai usato male.
L'hai usato male.cioè?
l'ho consumato con lightroom
ram raddoppiata da poco
SSD m.2
sempre col cavo
Scusa Alberà, ma se dovevi usare lightroom ci voleva un mec. Le basi, dai.
Walter Texas Ranger
08-01-22, 21:34
un acer è un pirata informatico!!!1