Visualizza Versione Completa : ...prendili piccoli
In questi giorni ho incontrato i figli della mia socia e ci ho un po' giocherellato con loro...16 e 10 anni...
16 anni...nerd...gli piace videogiocare, asociale...
10 anni...bambinetto ma si capisce che virerà su calcio, feste e puttane.
Ovviamente non li voglio prendere come una media, ma diciamo che per me possono avere un valore...
Due padri diversi, uno cresciuto al nord, l'altro al sud...hanno varie peculiarità differenti.
Videogiocano su console (le hanno tutte...).
Quello piccolo solo calcio e fortnite...quello grande solo sparatutto online, più o meno simulativi (Rainbow Six), più o meno arcade, il singleplayer non gli piace. Un gdr, un'avventura non ci gioca.
Manga...conoscono un sacco di manga (ovviamente a partire da Dragon Ball...ma anche Evangelion...e altri classiconi).
No.... Ken Shiro fa parte della nostra generazione...
Sergio Bonelli Editore ZERO assoluto...Dylan Dog qualcosa di vago...ma è visto da loro come per noi erano(sono) i fumetti western. Roba per i vecchi.
I jappi sono stati più bravi ad abbracciare più generazioni...
Warhammer NON LO CONOSCONO e non ne sono interessati.
Nonostante nel corso degli anni gli abbia regalato blood bowl e vari giochi in scatola a tema warhammer 40k (non parlo del gioco delle miniature, ma proprio dei boardgame).
The Games Machine...ahahaha....si mangia?!?!
Ma come è possibile che la rivista più antica e bla bla....abbia 3 mila iscritti su youtube?!?! Cioè con un po' di impegno, due video in più di moto e di gare e ci arrivo io ad avere quegli iscritti.
Ma credono di accalappiare nuovi clienti con le locandine dell'edicola?!?! Live dove quattro attempati (non entro nel merito della loro bravura eh...) si mettono a parlare di videogiochi?!?
Ma minimo ci vuole un ragazzino ed una fighettina nelle live ...magari pure il ricchioncello...ma non solo tizi coi capelli grigi...(che a dirla tutta anche ai miei occhi sono un po' cringe...un'ora e passa di live dove parlano ad un pubblico inesistente...)
https://i.ibb.co/VSQv4wn/tgm.jpg
Convinci il più vecchio a mollare i videogiochi e crearsi qualcosa che somigli ad una vita sociale prima che sia troppo tardi
Manga...conoscono un sacco di manga (ovviamente a partire da Dragon Ball...ma anche Evangelion...e altri classiconi).
No.... Ken Shiro fa parte della nostra generazione...
Nella mia terza sembra di stare a Tokyo.
Manga ovunque e c’è persino una ragazza che si trucca come in un Manga.
In quella fascia d’età il Giappone è molto popolare.
Così come i videogiochi (perlopiù online) :sisi:
guarda, una settimana fa ho seguito (per 10 lunghissimi minuti) una loro live...
cose che... boh. cioè, gente di una certa età che parlava solo a parolacce e marchesate del grillo.
non li ho riconosciuti, ma non seguo più la rivista da parecchio, quindi non so se siano new entry o boh.
comunque, intrattenimento 0, i video su youtube non fanno per loro.
non solo sembrano disinteressati a comunicare col pubblico e si limitano a parlare tra di loro, ma lo fanno in un modo così schifoso che farebbe venire la voglia a chiunque di cambiare video dopo 10 secondi :asd:
Nightgaunt
07-01-22, 20:03
A livello di basi come stanno messi...tipo Bud & Terence, film di Villaggio? Sono curioso...
Sono abbastanza amalgamati e uniti...ma solo perché quello di 10 anni non ha ancora il cazzo pronto...
Sono abbastanza amalgamati e uniti...ma solo perché quello di 10 anni non ha ancora il cazzo pronto...
Son cose che si sviluppano a 4, massimo a 5 anni, altro che 10 :no:
- - - Aggiornato - - -
...e parlando di bimbi e youtube, ho scovato questo pischello:
https://www.youtube.com/watch?v=zRBzEoF4j4U
I giovani d'oggi sono dei debosciati precisamente perché non conoscono Kenshiro.
Non so che scusa abbiamo noi eh, sia ben chiaro.
Ma per loro, la ragione è quella!
Drogato di FPS
07-01-22, 20:33
guarda, una settimana fa ho seguito (per 10 lunghissimi minuti) una loro live...
cose che... boh. cioè, gente di una certa etÃ* che parlava solo a parolacce e marchesate del grillo.
non li ho riconosciuti, ma non seguo più la rivista da parecchio, quindi non so se siano new entry o boh.
comunque, intrattenimento 0, i video su youtube non fanno per loro.
non solo sembrano disinteressati a comunicare col pubblico e si limitano a parlare tra di loro, ma lo fanno in un modo così schifoso che farebbe venire la voglia a chiunque di cambiare video dopo 10 secondi :asd:
Eh, la miseria :uhm:
Dylan Dog mi ci travestivo 10 anni fa per carnevale, e dei miei coetanei ventenni mi riconosceva 1 su 20 a dir tanto.
Figurati adesso :asd:
tigerwoods
07-01-22, 20:37
adesso ti devi travestire da dylan doge
...e parlando di bimbi e youtube, ho scovato questo pischello:
https://www.youtube.com/watch?v=zRBzEoF4j4U
tutto grazie al pc da gayming con la 3090 che gli ha comprato il papy come regalo da divorzio :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Eh, la miseria :uhm:
nei 10 minuti che ho visto era così, nei video passati anche, se poi il trend è diverso non so, non sono mai riusciti ad invogliarmi a vedere gli atri video :boh2:
Drogato di FPS
07-01-22, 20:49
Gli do un'occhiata :uhm:
Dylan Dog mi ci travestivo 10 anni fa per carnevale, e dei miei coetanei ventenni mi riconosceva 1 su 20 a dir tanto.
Figurati adesso :asd:
È un po' come travestirsi da Phil Coulson :V
Dyaln Dog col senno di poi è na bella merda :asd: e avevo tutto originale dal 5 al 120.
tigerwoods
07-01-22, 21:04
comunque allucinante la crescita dei giappofag negli ultimi 10 anni. ai miei tempi eri un degenerato se eri giappofag :asd:
Ogni generazione ha i suoi miti/ interesssi
comunque allucinante la crescita dei giappofag negli ultimi 10 anni. ai miei tempi eri un degenerato se eri giappofag :asd:
Beh, Dragonball e i vari cartoni animati giapponesi son sempre andati. Non così tanto i manga
tigerwoods
07-01-22, 21:37
Beh, Dragonball e i vari cartoni animati giapponesi son sempre andati. Non così tanto i manga
i vari dragopalle, naruti e one piece ok, ma ora sono mainstream le frociate coi personaggi gay/bisex e le robe con le scolarette :asd:
Oggi il 50% delle storie giappe sono isekai
Oggi il 50% delle storie giappe sono isekai
Mark Twain approva
WhiteMason
08-01-22, 00:26
Sì, è vero, ricordo tantissime ragazzine alle superiori parlare di Dragonball, hai ragione, è sempre andato
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
I giovani d'oggi sono dei debosciati precisamente perché non conoscono Kenshiro.
Ha stato proprio lui a noi!!!
Hokuto no Ken ha un qualcosa di Casa Mariottide.
Rot Teufel
08-01-22, 08:34
leggere rainbox s(h)i(t)x (siege) più o meno simulativo m'ha dato un colpo al cuore :bua:
specialmente visto che mi sono avvicinato agli fps con il capostipite della Red Storm Entertainment :bua:
i vari dragopalle, naruti e one piece ok, ma ora sono mainstream le frociate coi personaggi gay/bisex e le robe con le scolarette :asd:
roba che girava già in giappolandia 30/35 anni fa, eh :asd:
non credo proprio che i manga si siano dati all'incusività :asd:
Don Zauker
08-01-22, 08:56
Orto mio, se ti piacciono i manga e non conosci Hokuto No Ken, hai qualche problema, IMHO.
https://i.imgur.com/VCHacu9.jpg
https://i.imgur.com/SVNr9aa.jpg
Non a caso la clientela per i viaggi in Japan non manca mai
tigerwoods
08-01-22, 09:09
leggere rainbox s(h)i(t)x (siege) più o meno simulativo m'ha dato un colpo al cuore :bua:
specialmente visto che mi sono avvicinato agli fps con il capostipite della Red Storm Entertainment :bua:
roba che girava già in giappolandia 30/35 anni fa, eh :asd:Io parlavo mainstream qui, chiaro che è roba che esiste dagli anni 80 in giappone
non credo proprio che i manga si siano dati all'incusività :asd:I manga con i bellocci ricchioni e i ragazzini trans/travestiti ci sono da decine di anni. Magari non è linclusivita a cui pensi normalmente ma ci sono :asd:
DigitalPayne
08-01-22, 09:30
The Games Machine...ahahaha....si mangia?!?!
Ma come è possibile che la rivista più antica e bla bla....abbia 3 mila iscritti su youtube?!?! Cioè con un po' di impegno, due video in più di moto e di gare e ci arrivo io ad avere quegli iscritti.
Ma credono di accalappiare nuovi clienti con le locandine dell'edicola?!?! Live dove quattro attempati (non entro nel merito della loro bravura eh...) si mettono a parlare di videogiochi?!?
Ma minimo ci vuole un ragazzino ed una fighettina nelle live ...magari pure il ricchioncello...ma non solo tizi coi capelli grigi...(che a dirla tutta anche ai miei occhi sono un po' cringe...un'ora e passa di live dove parlano ad un pubblico inesistente...)
Ah, TGM ha pure un canale Youtube? MA qualcuno lo guarda? :asd:
Rot Teufel
08-01-22, 09:50
Io parlavo mainstream qui, chiaro che è roba che esiste dagli anni 80 in giapponeI manga
a me par di ricordare che negli anni 90 inizio 2000 alcuni editori prendevano a cavolo un titolo dalla giappolandia in quanto mainstream in giappolandia senza sapere cosa trattasse :asd:
Io parlavo mainstream qui, chiaro che è roba che esiste dagli anni 80 in giapponeI manga con i bellocci ricchioni e i ragazzini trans/travestiti ci sono da decine di anni. Magari non è linclusivita a cui pensi normalmente ma ci sono :asd:Ma appunto, è la loro cultura da anni e anni. Non sentono il bisogno di integrazione a tutti i costi. Anche perché ho idea che se ne strafottono alla grande. Buttano fuori roba yaoi, futanari, furry, yuri senza sosta
Solo gli yuri mi piacciono, il resto no.
a me par di ricordare che negli anni 90 inizio 2000 alcuni editori prendevano a cavolo un titolo dalla giappolandia in quanto mainstream in giappolandia senza sapere cosa trattasse :asd:
Sono abbastanza sicuro che funzioni così ancora oggi
DigitalPayne
08-01-22, 13:05
Sono abbastanza sicuro che funzioni così ancora oggiOggi per fortuna non trasmettono più gli anime come una volta stuprando l'adattamento. Ci sono i fansub, Crunchyroll...
Lessi una volta che la Rai aveva acquistato un anime e poi si accorse di non poterlo trasmettere perché non era adatto ai bambini.
...magari lo prendevono a cavolo perché...
- 200 mila lire gioco jappo importato
- 50 mila lire adattatore (se non comprare la console jappa con l'adattatori vari).
Full jap...senza tutorial online...cosa che se entravi in un sottomenù era la morte...
Bambini e ragazzini...l'audience reale dei videogiochi nel periodo 90/2000...e costo di un gioco importato superiore alla console pal....
Rot Teufel
08-01-22, 13:23
sì, le cifre erano quelle :bua:
le cartuccie erano nordamericane il prezzo era di 150.000 lire
per questo c'erano i negozi specializzati per il noleggio delle console NTSC (gioco incluso) :sisi:
Necronomicon
08-01-22, 14:10
Dyaln Dog col senno di poi è na bella merda :asd: e avevo tutto originale dal 5 al 120.
Ma infatti, un John Constantine a caso nella serie Vertigo è mille volte più interessante. Andava bene quando non era super diffuso internet e i fumetti stranieri arrivavano a singhiozzo.
No dai...i primi numeri meritano.
i kappa boys in star comics lavoravano bene
ad esempio mi pare di ricordare che non abbian mai mollato una serie in corso di pubblicazione anche se vendeva un casso
Rot Teufel
08-01-22, 15:26
i kappa boys in star comics lavoravano bene
ad esempio mi pare di ricordare che non abbian mai mollato una serie in corso di pubblicazione anche se vendeva un casso
vero, cosa lodevole al tempo, ma per restare in casa star comics m'era venuto in mente il caso di Family Compo(sition) di Hojo, preso più per il successo di City Hunter e Occhi di gatto che per la sua trama :asd:
tra l'altro le pubblicazioni erano regolari (merito anche di anni di ritardo rispetto alla versione originale)
Salutava Sempre
08-01-22, 15:29
"She wants 12 inches, so I fucked her twice."
Oggi per fortuna non trasmettono più gli anime come una volta stuprando l'adattamento. Ci sono i fansub, Crunchyroll...
Lessi una volta che la Rai aveva acquistato un anime e poi si accorse di non poterlo trasmettere perché non era adatto ai bambini.
I fansub ci sono dall'avvento dell'internet dai, ricordo Chobits e Noir i miei primi 2 download (ok in inglese ma sicuro c'erano pure in italiano)
Però non mi dire che oggi non importano in fumetteria roba completamente random che magari abbandonano dopo 2 numeri perchè "eh ma in Giappone aveva successo" e poi magari è l'ennesima scopiazzatura del manga di successo, tipo tutto il filone del "muoio e mi reincarno in un mondo fantasy"
NoNickName
08-01-22, 17:19
Non so se avrò mai figli ma se mai dovesse il cellulare non arriverà prima dei 14 anni e la console se la potranno comprare coi proventi del lavoro in miniera.
Come dite, possono sempre rifarsi a casa degli amichetti? Lo so bene ma almeno non farò la parte del genitore che fornisce la droga ai figli per rincoglionirli.
Si inizia a dare in prima media, anche perchè altrimenti è tagliato fuori dal resto della società.
Io penso le insegnerò fin da subito come muoversi nell'internet del computer
Non so se avrò mai figli ma se mai dovesse il cellulare non arriverà prima dei 14 anni
Quando li avrai, sarà ormai obbligatorio l'impianto neurale :consola:
- - - Aggiornato - - -
Si inizia a dare in prima media, anche perchè altrimenti è tagliato fuori dal resto della società.
Questo va sotto la colonnina dei pregi :snob:
Ricorda figliolo, non cercare le donnine nude con goolge immagini, usa yandex images :telodicevo:
Concordo, io e i miei coeateni (fine anni '80) l'abbiamo avuto in terza media, ma già quelli di un paio di anni di meno (primi '90) l'avevano già in prima media. Figurati adesso che son passati vent'anni :asd:
dylan dog è vecchio dentro :asd: fatto da gente vecchia per gente vecchia :asd:
Borgo di Dio
08-01-22, 21:08
dylan dog è vecchio dentro :asd: fatto da gente vecchia per gente vecchia :asd:
Magari. E' dieci anni che è fatto da un * (vecchio) che cerca di fare il supergiovane e si dichiara fan sfegatato di qualsiasi spazzatura, purché piaccia ai giovani. E il fumetto è tarato su questi parametri, Dylan Dog che si è sposato con Groucho e tutto il resto della merda immaginabile,. Una specie di brogliaccio che vorrebbe sembrare una sceneggiatura di Netflix, ma troppo brutto persino per assomigliare a quella roba lì.
il numero del mese "candyweb" è una porcheria tale che sto pensando di smettere di comprarlo :asd:
Dylan Dog che si è sposato con Groucho .
WTF???
è solo una cagata fra le tante della gestione recchioni :asd: mi pare in quella miniserie insensata di 6 numeri
Ecco leggere ste cose mi fa felice di averlo mollato anni fa quando era solo un "compagno" e animalaro convinto... :asd:
ma se DD si è scopato le qualunque... praticamente ad ogni avventura saltava fuori una sua ex (gnocca)... :|
ma se DD si è scopato le qualunque... praticamente ad ogni avventura saltava fuori una sua ex (gnocca)... :|
Questo ai bei tempi andati...
Ecco leggere ste cose mi fa felice di averlo mollato anni fa quando era solo un "compagno" e animalaro convinto... :asd:
io l'ho mollato circa 20 anni fa, ed era arrivato al numero 200 piu' o meno, se non oltre, e dava gia' evidenti segni di decadimento da parecchio, non oso immaginare oggi; a dir la verita' sarei anche curioso di prendere un numero ma voglio ricordarlo com'era, in particolare i primi 60 numeri erano top, nonostante le scopiazzature. Io ho inziato a leggerlo a 10 anni, il primo numero che ho letto era il 3 (seconda ristampa) e poi il primo della serie originale il 60 (frankestein) : che nostalgia :cattivo:
Nightgaunt
09-01-22, 10:46
Dylan Dog era bello da leggere quando ero ragazzino, oggi invece con l’esplosione della cultura popolare tutto quel citazionismo è diventato troppo cringe.
Borgo di Dio
09-01-22, 12:24
WTF???
https://shop.sergiobonelli.it/resizer/1000/-1/true/1572008718674.png--oggi_sposi___dylan_dog_399_cover.png?1572008718000
Io l'ho comprato fino al 400, ma erano anni che lo prendevo per abitudine e magari lo leggevo dopo due settimane. I primi numeri appena arrivavo a casa li divoravo subito.
Il 401 doveva segnare l'inizio di un nuovo corso, ma sinceramente tanti saluti.
Qualche volta devo mettermi a rileggere qualcuno dei primi numeri per vedere se anche adesso mi piacerebbero, o era solo frutto della mia giovinezza.
Sicuramente i numeri "recenti" sono molto edulcorati, molta meno violenza e zero tette in mostra.
NoNickName
09-01-22, 15:41
https://shop.sergiobonelli.it/resizer/1000/-1/true/1572008718674.png--oggi_sposi___dylan_dog_399_cover.png?1572008718000
. . .
ecco ricordavo male :asd: un intero anno di "preparazione" alla meteora... storia incomprensibile, per poi proseguire con quel finto reset di 6 numeri e ricominciare con un DD vagamente diverso ma sempre uguale :asd: che traggedia
Io ho iniziato col numero 40 il grandissimo "Golconda" e forse non sono neanche arrivato al 200, quando anche io ho iniziato a comprarlo e a leggerlo svogliatamente dopo settimane ho capito che era arrivato o ero arrivato io :asd:
Nightgaunt
10-01-22, 12:37
Ma cosa è cambiato di preciso? Cosa c'è stato di così rivoluzionario?
Tra l'altro ne ho dimenticati un sacco, e ricordo che ai tempi ero un fan al punto che andavo alle mostre e da una vignetta random indovinavo l'albo, ora non mi ricordo piu' un cazzo nemmeno dei migliori se non :
Il buio /manacerace
Accade domani
Gli uccisori
Il castello della paura/la dama in nero
Memorie dall'invisibile
diabolo il grande
ma ce ne sono tanti altri celebri di cui manco ricordo il titolo :smugpalm: o la storia, esempio Attraverso lo specchio è un albo famoso e ho tabula rasa su tutto, non ho idea di cosa parli: del resto son passati tanti anni, che vecchiezza
anche dylan é diventato inclusive? :uhm:
mbof, la bonelli in toto ha sempre strizzato l' occhio a tematiche da zecca (o per dirla moderna, da woke)
pure nathan never, pure dragonero (che è sempre il cazzo di eroe PdF)
boh, quando lo leggevo di nascosto a casa della mia zia mi pare che il dylan si montasse dei gran figoni :asd:
mbof, la bonelli in toto ha sempre strizzato l' occhio a tematiche da zecca (o per dirla moderna, da woke)
pure nathan never, pure dragonero (che è sempre il cazzo di eroe PdF)
Tutta colpa di Adobe :no:
WhiteMason
10-01-22, 13:25
Mi fate venire voglia di recuperare i primi numeri di DD... :pippotto:
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Mi fate venire voglia di recuperare i primi numeri di DD... :pippotto:
i primi 100...
- - - Aggiornato - - -
Tutta colpa di Adobe :no:
sempre
Recchioni fa il suo debutto nel mondo del fumetto nel 1993, anno di pubblicazione, per BDB Presse, di Dark Side, volume realizzato in collaborazione con Leomacs.[2] Nel 1994, il fumettista lavora a Fiammetto e Fiammetta, serie a toni esplicitamente propagandistici realizzata per il partito politico Alleanza Nazionale, ma mai pubblicata.[3]
Poi deve averci ripensato...
anyone, non ho capito perché hanno messo come curatore uno che ha realizzato il primo albo attorno al numero 230...in piena fase crepuscolare...Chiaverotti non andava bene? Ma anche qualche sceneggiatore proveniente da Nathan Never, che aveva già collaborato con dyd non sarebbe stato meglio?( Che poi io non ho mai letto un albo di Recchioni, magari è bravo...boh...:asd:)
Borgo di Dio
10-01-22, 19:26
Tutto ciò che puoi leggere di Recchioni l'hai già letto o visto da qualche altra parte.