PDA

Visualizza Versione Completa : Vogliamo discutere delle live di TGM? E discutiamone, dai.



Krys
18-01-22, 23:26
Mi spiace per IL Variety (:fag:) ma le apro e chiudo in mezzo secondo. Non so neanche se boh, le fa da casa e quindi potrei capire, ma se stanno in studio direi profondamente boh.

Pigliassero un graphic designer per una grafica più seria ed un direttore della fotografia per avere un risultato decente, please.

Cioè davvero, se vi serve na mano contattatemi che vi do na consulenza pure aggratis, eccheccazz :asd:
Cioè ad andare avanti così secondo me fate prima a non farle affatto o a riprovarci più seriamente :boh2:

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Skywolf
18-01-22, 23:27
primo

Krys
18-01-22, 23:29
primoE invece il primo sono io perché ho aperto il post.

Smettila di diffondere fake news :<

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Skywolf
18-01-22, 23:30
tu sei lo zeresimo

MrBungle
18-01-22, 23:49
mettete una wiga mezza nuda in cam e nessuno farà caso alla grafica, ma solo alla fica.

Vox
19-01-22, 07:20
Voto per la gnocca. Serve il pelo per fare business su internet. Bel viso, tette giuste e sguardo ammiccante poi può recitare anche versetti al contrario

Ciome
19-01-22, 08:54
:rotfl:

Glasco
19-01-22, 08:56
:rotfl:
"krys"



quanti ricordi

Krys
19-01-22, 09:10
:uhm:

Skywolf
19-01-22, 09:12
Voto per la gnocca. Serve il pelo per fare business su internet. Bel viso, tette giuste e sguardo ammiccante poi può recitare anche versetti al contrario


punti al target satanisti eh?





ho io la testimonial ideale:

https://i.ytimg.com/vi/jtrW1ujnvQI/maxresdefault.jpg

Zhuge
19-01-22, 09:13
5 messaggi per arrivare al sessismo, un nuovo record.

Krys
19-01-22, 09:18
5 messaggi per arrivare al sessismo, un nuovo record.

Se solo scai si fosse impegnato ci saremmo riusciti già con la prima risposta.
E invece no.
Peccato.

Lux !
19-01-22, 09:21
Voto per la gnocca. Serve il pelo per fare business su internet. Bel viso, tette giuste e sguardo ammiccante poi può recitare anche versetti al contrario

Azione, Avventura, Atette (cit)

Skywolf
19-01-22, 09:39
Se solo scai si fosse impegnato ci saremmo riusciti già con la prima risposta.
E invece no.
Peccato.
ho scritto primo, al maschile, un chiaro simbolo della primarietà del patriarcato nel nostro forum.

nostro forum! maschile pure quello!1!!1

Krys
19-01-22, 09:45
ho scritto primo, al maschile, un chiaro simbolo della primarietà del patriarcato nel nostro forum.

nostro forum! maschile pure quello!1!!1

Dove cazzo è finita l'inclusività, eh? E la schwa?

ə

Necronomicon
19-01-22, 10:08
Per me è un problema dell'oggetto del commento. Finché son adolescenti o ventenni a parlare di videogiochi in un determinato modo lo si accetta. Quando cominciano i 30/40 enni (o più, immagino).. Comincia a diventare un po', non so, strano.

Tra l'altro live di un'ora e passa. Per 100 visualizzazioni di media su YouTube. Magari su Twitch sono di più ma ammettiamolo, servirebbe un piglio più giovanile oppure puntare a un target più raffinato e aumentare la profondità dell'analisi e della discussione.

Per ora non funzionano.

Bicio
19-01-22, 10:17
Quello che mi dispiace è vedere siti di news nati anche da pagine Facebook che, sebbene arrivati tanto tempo dopo TGM, sono riusciti ad essere molto più presenti e accattivanti :sisi:

E mi dispiace molto che la nostra amata rivista non riesca a tenere il passo e il confronto con gli altri sul web :moan:

Forse sarebbe davvero il caso di abbandonare l'editoria cartacea e riversare tutti i soldi, energie e il tempo, sui contenuti online :sisi:

Anche se questo sarebbe un cambiamento epocale..

Marlborough's
19-01-22, 10:27
Voto per la gnocca. Serve il pelo per fare business su internet. Bel viso, tette giuste e sguardo ammiccante poi può recitare anche versetti al contrario

Ricontattate Eva Gini, ormai avra' i suoi 57/58 anni ma vuoi mettere l'esperienza pregressa :sisi:

Krys
19-01-22, 10:29
Per me è un problema dell'oggetto del commento. Finché son adolescenti o ventenni a parlare di videogiochi in un determinato modo lo si accetta. Quando cominciano i 30/40 enni (o più, immagino).. Comincia a diventare un po', non so, strano.

Tra l'altro live di un'ora e passa. Per 100 visualizzazioni di media su YouTube. Magari su Twitch sono di più ma ammettiamolo, servirebbe un piglio più giovanile oppure puntare a un target più raffinato e aumentare la profondità dell'analisi e della discussione.

Per ora non funzionano.

beh, però ho visto un sacco di 30enni e 40enni parlarne ed avere un seguito bello elevato. Poi magari molti di questi farebbero ridere se nominati qua dentro, ma sicuramente hanno il loro seguito.
Il problema è che, messa giù così, non fa venire voglia di guardare. Il problema è che il target sembra indefinito, si parla in modo generale di news con ascolto e video pessimi senza capire a chi ci si stia riferendo. Ad esempio, non mi dispiacerebbe vedere degli approfondimenti che tipicamente potrebbero cercare i giocatori più "anziani", ma messo tutto giù così mi lascia perplesso.

Poi ok, io non leggo TGM da anni, ma che fine hanno fatto tutti? :look:


Forse sarebbe davvero il caso di abbandonare l'editoria cartacea e riversare tutti i soldi, energie e il tempo, sui contenuti online :sisi:

Anche se questo sarebbe un cambiamento epocale..
This :sisi:

Ma soprattutto, se devi fare una cosa simile, allora devi metterci un minimo di impegno e dedizione

Parudio
19-01-22, 12:04
Sì ma link voglio capire

squallwii
19-01-22, 12:10
Iutub digita tigiemme

Angels
19-01-22, 12:12
Twitch canale tgm puoi vedere le dirette vecchie.

II-Variety
19-01-22, 13:25
Ehhhh, ragazzi, stavo per intervenire con un commento tigiemmoso un po' stronzetto da euforia paradossa, ma alla fine la faccenda è abbastanza seria. Grazie a tutti per il feedback indipendentemente dal gradimento. Tenete presente che TGM ha sempre avuto un "doppio lavoro", almeno al 50% fuori dalle attuali logiche di mercato editoriale; la rivista porta via un sacco di tempo e di energie, accanto al sito che è comunque un bel bestione di recensioni, speciali, editoriali e via dicendo.

D'altra parte, pur se con un ritardo allucinante che mi fa anche un po' sorridere per quanto siamo vecchietti, abbiamo deciso di inaugurare un costante programma di live streaming. Già da stasera (21.30, sempre in contemporanea su FB, Twitch e YT, argomento R6 Extraction) alleggerirò l'impostazione grafica, ispirata al tema un po' barocco del nostro marchio ma, beh, fino a oggi decisamente "rumorosa" nella resa estetica. Le mascherine degli interventi miei e dei redattori sono belle cariche, il resto deve essere molto meno invasivo.

Specifico che attualmente le live sono realizzate da casa, recarmi tutte le volte in redazione sarebbe un incubo. L'editore sta per fornirmi strumenti audio-video ben più performanti e prossimamente trasferirò almeno una parte delle dirette in uno studio con green screen. Per i contenuti, invece, secondo me non sono male, gli argomenti mi sembrano spiegati con competenza pur se con un atteggiamento "anziano" (inevitabile, a meno di metter su una redazione separata per i video, composta da selezionati 'pischelli') che tende a non spiegare i dettagli dati per scontati, quasi fossimo al baretto del gaming dove al posto dello scopone ci sono i videogiochi :asd: Siamo abituati a un pubblico molto specializzato, dobbiamo prendere bene le (nuove, per noi) misure.

Vox
19-01-22, 13:27
punti al target satanisti eh?





ho io la testimonial ideale:

https://i.ytimg.com/vi/jtrW1ujnvQI/maxresdefault.jpg

Quale parte di bel viso, tette giuste e sguardo ammiccante non è stata compresa? Tesoro, io vedo solo una lurida che crede in un dio troppo misericordioso.

Vox
19-01-22, 13:37
Sì ma serve una spalla frizzante, fresca, inconsciamente sciocca e di impatto visivo.
Cosa sarebbe stata la ruota della fortuna senza la Barale?
Una vecchia gloria che dirige un gruppo di improvvisati che indovinano le consonanti.

Gilgamesh
19-01-22, 13:41
Per me è un problema dell'oggetto del commento. Finché son adolescenti o ventenni a parlare di videogiochi in un determinato modo lo si accetta. Quando cominciano i 30/40 enni (o più, immagino).. Comincia a diventare un po', non so, strano.

Tra l'altro live di un'ora e passa. Per 100 visualizzazioni di media su YouTube. Magari su Twitch sono di più ma ammettiamolo, servirebbe un piglio più giovanile oppure puntare a un target più raffinato e aumentare la profondità dell'analisi e della discussione.

Per ora non funzionano.
Sì non ha molto senso guardare il numero di visualizzazioni su youtube di una registrazione di una diretta twitch

Necronomicon
19-01-22, 13:53
Vai a guardare quello della diretta Twitch allora, io non ho Twitch

Brambo
19-01-22, 14:14
grazie del consiglio, allora col cazzo che le guardo :smug:

Skywolf
19-01-22, 14:30
Quale parte di bel viso, tette giuste e sguardo ammiccante non è stata compresa? Tesoro, io vedo solo una lurida che crede in un dio troppo misericordioso.

https://upload.forumfree.net/i/ff12359642/600x600.jpg
https://upload.forumfree.net/i/ff12359642/600x600.jpg
https://upload.forumfree.net/i/ff12359642/600x600.jpg

Fa un po' come ti pare; io mi accontento.
https://upload.forumfree.net/i/ff12359642/600x600.jpg

NoNickName
19-01-22, 14:35
mettete una wiga mezza nuda in cam e nessuno farà caso alla grafica, ma solo all fica.

Quoto

Bicio
19-01-22, 14:36
Ma infatti il fare il doppio lavoro rivista/web (e con web ci sono i millemila social, il sito, i siti di video/streaming) è un lavoraccio a cui stare dietro immagino, soprattutto per il fatto che appunto, sono due lavori separati da far bene dove poi riproporre in parte gli stessi contenuti :sisi:

già il fatto che tipo sta sera fanno la diretta streaming alle 21.30, ci vuole una gran bella voglia per lavorare anche a quell'ora, dopo magari un'itera giornata lavorativa "standard" :bua:

non ce ne si rende conto, ma il web richiede un impegno h24 che è davvero tosto da star dietro :uhm:

Vox
19-01-22, 14:39
https://upload.forumfree.net/i/ff12359642/600x600.jpg
https://upload.forumfree.net/i/ff12359642/600x600.jpg
https://upload.forumfree.net/i/ff12359642/600x600.jpg

Fa un po' come ti pare; io mi accontento.
https://upload.forumfree.net/i/ff12359642/600x600.jpg

sì sì per carità, come disse il saggio go' visto de mejo e me so fatto de pexo, era per creare un'icona che si sposasse bene con TGM. ma la bellezza fresca che faceva i video?

Krys
19-01-22, 14:54
Ehhhh, ragazzi, stavo per intervenire con un commento tigiemmoso un po' stronzetto da euforia paradossa, ma alla fine la faccenda è abbastanza seria. Grazie a tutti per il feedback indipendentemente dal gradimento. Tenete presente che TGM ha sempre avuto un "doppio lavoro", almeno al 50% fuori dalle attuali logiche di mercato editoriale; la rivista porta via un sacco di tempo e di energie, accanto al sito che è comunque un bel bestione di recensioni, speciali, editoriali e via dicendo.

D'altra parte, pur se con un ritardo allucinante che mi fa anche un po' sorridere per quanto siamo vecchietti, abbiamo deciso di inaugurare un costante programma di live streaming. Già da stasera (21.30, sempre in contemporanea su FB, Twitch e YT, argomento R6 Extraction) alleggerirò l'impostazione grafica, ispirata al tema un po' barocco del nostro marchio ma, beh, fino a oggi decisamente "rumorosa" nella resa estetica. Le mascherine degli interventi miei e dei redattori sono belle cariche, il resto deve essere molto meno invasivo.

Specifico che attualmente le live sono realizzate da casa, recarmi tutte le volte in redazione sarebbe un incubo. L'editore sta per fornirmi strumenti audio-video ben più performanti e prossimamente trasferirò almeno una parte delle dirette in uno studio con green screen. Per i contenuti, invece, secondo me non sono male, gli argomenti mi sembrano spiegati con competenza pur se con un atteggiamento "anziano" (inevitabile, a meno di metter su una redazione separata per i video, composta da selezionati 'pischelli') che tende a non spiegare i dettagli dati per scontati, quasi fossimo al baretto del gaming dove al posto dello scopone ci sono i videogiochi :asd: Siamo abituati a un pubblico molto specializzato, dobbiamo prendere bene le (nuove, per noi) misure.

Immaginavo fossero state fatte da casa, però ci sono diverse soluzioni anche casalinghe per avere ottimi risultati.
Dal punto di vista "informatico" sono rimasto indietro pure io, ma so che nvidia propone soluzioni interessanti anche in assenza di greenscreen se hai una rtx.
Il problema è che sta roba non l'ho proprio provata.
Dall'altra, invece, per telecamere, luci e compagnia bella invece potrei pure dare qualche suggerimento. Ma anche in assenza di budget, ho realizzato video parecchio puliti semplicemente spostando una lampada di casa :asd:
Il punto è proprio la. Mi fa un po' strano sapere di aver passato l'adolescenza a leggere il giornale e vedere sto risultato che, mi spiace dirlo, a mio avviso lascia a desiderare almeno nella presentazione. Poi magari io sarò pure un esigente cagacazzi dato che sto parlando principalmente di ciò di cui mi occupo, ma basterebbe dare un'occhiata a qualche canale qua e la per farsi un'idea di cosa si potrebbe realizzare con un budget talmente basso da essere assurdo pure definirlo "budget" :asd:

Per i contenuti non parlo. A me non dispiace l'impostazione da "anzianetto", di certo non voglio vedere video iniziare con WEEE BELLA REGA', ma ammetto di essermi scontrato con il muro della presentazione che mi ha fatto desistere praticamente subito.

Gilgamesh
19-01-22, 15:02
Vai a guardare quello della diretta Twitch allora, io non ho Twitch
Sono ancora meno :asd: ma non mi pare che twitch mostri quanti stessero seguendo in diretta

Vox
19-01-22, 15:09
anche io ho fatto video amatoriali da casa con poca luce.

NoNickName
19-01-22, 15:13
Secondo me la reda dovrebbe valorizzare giovani promesse non ancora affermate (altrimenti se ne andrebbero per conto proprio) capaci di attrarre un pubblico altrettanto giovane. Non che io muoia dalla voglia di vedere il forum invaso di ragazzini che ti rispondono "ok boomer" ma in termini di stretto marketing non vedo molte alternative

My two cents

Necronomicon
19-01-22, 15:19
Se il target sono i non più giovani, un'ora è troppo, ma ovviamente dipende da quanto sono cadenzate queste dirette.

La più antica rivista di videogiochi ancora aperta del pianeta potrebbe anche fare in inglese queste cose per aumentare il pubblico

Krys
19-01-22, 16:01
anche io ho fatto video amatoriali da casa con poca luce.:rotfl:

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Frigg
19-01-22, 17:16
Quoto sulla resa di grafiche e facecam da migliorare.
Per i contenuti ho visto solo la live di EVE Online e mi è piaciuta. ho dato uno sguardo alle altre per farmi un'idea. Calibrare la durata delle dirette in base agli argomenti ci sta.
Un problema ora è avere pochi spettatori e essere soli a fare la diretta. se fai una diretta devi coinvolgere la chat, dialogare e rispondere alle domande. se questo non avviene ti devi portare almeno una spalla per portare avanti un minimo di dialogo e spezzare il monologo.
my 2 cent

Absint
19-01-22, 17:28
Qualcuno per favore puo' copiare l'url e incollarlo qua?

Non trovo mai un cazzo, escono fuori sempre altre sigle TGM tipo Truck Gambling Manager o che cazzo ne so io

Hello guys ...
eppi to see you ...on my chiennol ...


https://www.youtube.com/watch?v=xLYnOd0rUBE&ab_channel=FlexibleContortion

Maybeshewill
19-01-22, 17:31
Iutub digita tigiemme

Fatto, mi viene fuori questo


https://www.youtube.com/watch?v=7-qx_c-L5YI

Vabbè vi seguo su twitch

Absint
19-01-22, 17:35
Questa costante idea che le cose "si trovano" quando invece non si trova un cazzo, o forse e' proprio quella la live di tgm??

Zhuge
19-01-22, 17:38
Qualcuno per favore puo' copiare l'url e incollarlo qua?

Non trovo mai un cazzo, escono fuori sempre altre sigle TGM tipo Truck Gambling Manager o che cazzo ne so io

Hello guys ...
eppi to see you ...on my chiennol ...


https://www.youtube.com/watch?v=xLYnOd0rUBE&ab_channel=FlexibleContortion

la sessualizzazione è nell'occhio di chi guarda, dicono i benpensanti

CREDICI

Vox
19-01-22, 17:43
aborro la mercificazione del corpo femminile

Angels
19-01-22, 17:45
aborro la mercificazione del corpo femminile

Non è mai abbastanza

Glasco
19-01-22, 17:51
sento che per scrivere qualcosa dovrei prima guardare almeno una volta qualcosa ma, ehi :smug:

utente che manco si collega quando va su youtube. scrivo la roba che mi interessa al momento e poi spulcio i risultati e seguo i correlati. tipo cerco "ZELDA" o "ULTIMA" o "TEKKEN" e oltre i video dei mille tizi a me sconosciuti ma con trillioni di visualizzazioni, di solito vedo anche i video di portali dei videogiuochi.

se un pincopalla con un video tipo "HOGGIOCATO A TUTTI I CASSO DI DRAGON BALL SBUDROGAI NEL 2022" fa millemila visualizzazioni, perché non una roba simile ma con marchio TGM?

Vox
19-01-22, 18:04
Non è mai abbastanza

la vostra omosessualità latente ha spazzato via i culi dalla tv di regime. io sono cresciuto con colpo grosso secondo il verbo di Smaila

Absint
19-01-22, 18:29
sento che per scrivere qualcosa dovrei prima guardare almeno una volta qualcosa ma, ehi :smug:

utente che manco si collega quando va su youtube. scrivo la roba che mi interessa al momento e poi spulcio i risultati e seguo i correlati. tipo cerco "ZELDA" o "ULTIMA" o "TEKKEN" e oltre i video dei mille tizi a me sconosciuti ma con trillioni di visualizzazioni, di solito vedo anche i video di portali dei videogiuochi.

se un pincopalla con un video tipo "HOGGIOCATO A TUTTI I CASSO DI DRAGON BALL SBUDROGAI NEL 2022" fa millemila visualizzazioni, perché non una roba simile ma con marchio TGM?

Vabbè diciamo che la metti giù MOLTO semplicina.

E nessuno ancora ha linkato un cazzo.

Cmq sia io guardo quasi solo tim rogers che fa poche visualizzazioni ma mi piace più degli altri (altrimenti vedo digital foundry, noclips, acg per reviews a caso, e bo.. mi sa basta in realtà)

Skywolf
19-01-22, 18:32
Cosa non vi tiro fuori raga.


https://tgmonline.gamesvillage.it/showthread.php?321647-Jennifer-Crepuscolo-unione-satanisti-italiani/page6

Vox
19-01-22, 18:39
Jennifer Crepuscolo è come Naili Bortolon.

Maybeshewill
19-01-22, 18:42
Jennifer Crepuscolo è come Naili Bortolon.

https://www.instagram.com/p/CSKf64LqCJW/

MrBungle
19-01-22, 19:23
Ricontattate Eva Gini, ormai avra' i suoi 57/58 anni ma vuoi mettere l'esperienza pregressa :sisi:


https://www.youtube.com/watch?v=o_MtG1zzo44

Vox
19-01-22, 20:45
Certo che bisogna essere bastardi per mettere una così a fare la cronista di eiaculazione precoce

Orologio
19-01-22, 21:00
Anteprima di total war warhammer 3...pubblicata attorno a mezzogiorno (mi è arrivata la notifica). Nel momento in cui scrivo 40 QUARANTA visualizzazioni.
Gioco tra l'altro molto atteso...

Se io pubblico una gara trail le 40 visualizzazioni le faccio nell'immediato solo grazie al fatto che lo linko su questa sezione tra utenti e vari lurker...e poi le view salgono perché sono video non comuni su youtube...
...e non voglio vincere facile perché con la Tuono v4 che sgasa ho fatto 10mila visualizzazioni così...

Orologio...6 video all'anno pubblicati...134 iscritti...

Spiace parecchio...anche per il solo il fatto che non c'è qualcuno di loro attivo qua dentro...che linka i video, che ci chiede cosa vorremmo...che interagisse...bho...

ZTL
19-01-22, 21:03
Spiace parecchio...anche per il solo il fatto che non c'è qualcuno di loro attivo qua dentro...che linka i video, che ci chiede cosa vorremmo...che interagisse...bho...
this


There are currently 2594 users online (https://www.thegamesmachine.it/forum/online.php). 223 members and 2371 guests

Necronomicon
19-01-22, 21:10
Secondo me gli ospiti non esistono davvero.

Krys
19-01-22, 21:32
Sono online ora https://www.facebook.com/TheGamesMachine/videos/627234978485795/

Frigg
19-01-22, 21:35
Seguo

Absint
19-01-22, 21:58
Anteprima di total war warhammer 3...pubblicata attorno a mezzogiorno (mi è arrivata la notifica). Nel momento in cui scrivo 40 QUARANTA visualizzazioni.
Gioco tra l'altro molto atteso...


Spiace parecchio...anche per il solo il fatto che non c'è qualcuno di loro attivo qua dentro...che linka i video, che ci chiede cosa vorremmo...che interagisse...bho...

Ma se hanno 250mila e passa views e 17k likes ? :uhm:


Ah ma tu parli di una anteprima di TGM? Capirai ... ma di cosa vi stupite :uhm:

Glasco
19-01-22, 23:03
che ci chiede cosa vorremmo...
eh, eh, eh

DigitalPayne
19-01-22, 23:28
Spiace parecchio...anche per il solo il fatto che non c'è qualcuno di loro attivo qua dentro...che linka i video, che ci chiede cosa vorremmo...che interagisse...bho...
Secondo me si vergognano un po' di j4s.

Krys
19-01-22, 23:36
e allora noi ci vergogniamo di loro :mad:

II-Variety
20-01-22, 09:31
Allora ragazzi, un po' di cose. Intanto, ecco i canali video utilizzati da TGM, anche se mi sembra un po' inverosimile non li abbiate trovati da soli googlando "the games machine twitch", "the games machine youtube" e via così :lol: E ho cambiato il nome di questa discussione, lo farò tutte le volte che serve: googlando "TGM live" si arrivava instant al titolo poco carino che c'era prima, col culo che ci facciamo non possiamo permettere che accada qualcosa del genere direttamente "in casa nostra" (e vostra, eh, ma cercate di capire ciò che intendo).

Facebook (https://www.facebook.com/TheGamesMachine/) (numeri buoni, derivati dall'elevato seguito lato social)
Youtube (https://www.youtube.com/thegamesmachine) (numeri un po' così)
Twitch (https://www.twitch.tv/thegamesmachine) (numeri di merda)

Intanto, decidere di buttarsi in un programma streaming più definito, cosa mai fatta fino a oggi da nessuno di The Games Machine, non da me e manco dai miei predecessori, significa confrontarsi anche col fatto che chiunque guardi uno streaming su Twitch o YT dica, istintivamente, "incredibile che TGM abbia numeri così di merda". Ma non è incredibile, è solo che abbiamo iniziato adesso per i motivi che spiegavo altrove: l'impegno della gloriosa rivista ha sempre duplicato il lavoro della redazione e continuerà a farlo, a fronte di un sito che per visualizzazioni si piazza molto bene tra le testate italiane di settore.

D'altra parte, il nucleo di redattori di TGM non è più composto, come una volta, di un elevato numero di persone che guadagnano bene, lavorano relativamente poco e hanno tempo di dedicarsi ad altre mansioni, forum compreso; cioè, in realtà nessuna redazione italiana assomiglia nemmeno lontanamente ai tempi d'oro di TGM o anche di GMC, ma per quel che interessa a noi la questione si riversa nella mancanza di gente che ha il tempo - la voglia e il piacere ci sarebbero anche - di venir qui a linkare roba, discuterne e così via. E non diciamo sciocchezze sul vergognarsi di J4S, il forum continua a essere per noi una risorsa gigantesca, qualcosa di difficilissimo da trovare altrove anche come dinamiche "social ante-litteram" che continuano a fare numeri impressionanti per numero di discussioni e post; semplicemente, intervenire qui con nostri contenuti significherebbe doverlo fare in qualsiasi altra sezione che abbia attinenza coi videogiochi, non ho il tempo materiale per farlo ed eticamente non mi sembra giusto imporlo nemmeno ai redattori, ché già si fanno abbastanza il culo così.

Ma qualcosa bisogna fare, questo è evidente. Se tutto va come deve andare, sul prossimo numero di TGM ci sarà una sezione chiamata "Forum Direct Line" con proposte di discussioni e i vostri migliori commenti del mese, hot topic (di rilievo, non porno :asd:) e vediamo cos'altro. Altro paio di maniche è riuscire a riversare l'impegno direttamente qua dentro, ché poi è la cosa più importante e difficile da mettere in pratica.

Infine, so che qualcuno di voi era presente alla diretta di ieri sera su R6E, mi piacerebbe una sua impressione.

Absint
20-01-22, 10:00
Io cmq sono subscribed sia al vostro youtube che al twitch :timido:


Posso dire solo una cosa? Magari sara' utile, magari no.
Una cosa che in italiano MANCA, secondo me, nel mondo online, e' un canale/etc che sforni video di gameplay con commentario da parte di chi gioca che sia:
-divertente/naturale (cioe', la persona lo sta realmente giocando e si vede , si sente, la persona se lo gode e lo commenta bene o male a seconda di come il gioco gli pare sul momento)
-acculturante/interessante (cioe', allo stesso tempo, la persona e' capace di commentare sul lato tecnico, di game design, facendo riferimenti ad altri titoli, creando quindi nell'ascoltatore un frame di apprendimento e interessamento al medium videoludico completo)

Perche' SICURO quello che da TGM non vorrei (perche' personalmente non lo vorrei da nessuno e mi fa cagare quindi il 90 per cento dei canali youtube in giro per il mondo) sono quelle cagate di gente che urla e ride di continuo in maniere idiote, come se fossimo tutti accanto a un coinop ai tempi degli arcade e avessimo TUTTI dieci anni.


Ora, a costo di ripetermi e di essere noioso, cito Tim Rogers come esempio raro di cio' che mi piace, ma ci starebbe bene anche un ACG con i suoi video Walking the Walk, che suppongo voi di TGM conosciate?
Altrimenti poi metto due link, ora un attimo non posso

ZTL
20-01-22, 10:04
Allora ragazzi, un po' di cose. Intanto, ecco i canali video utilizzati da TGM, anche se mi sembra un po' inverosimile non li abbiate trovati da soli googlando "the games machine twitch", "the games machine youtube" e via così [emoji38] donne senza il minimo buon senso informatico (cit.)

Glasco
20-01-22, 10:09
Io cmq sono subscribed sia al vostro youtube che al twitch :timido:
sì, ok, bravo. io invece compro la rivista. :smug:

gnègnègnè

Absint
20-01-22, 10:17
sì, ok, bravo. io invece compro la rivista. :smug:

gnègnègnè

Eh, io non vivo in Italia, se la comprassi sarei un BENEFATTORE di quelli con la bella casa sulla spiaggia!

Brambo
20-01-22, 10:20
sì, ok, bravo. io invece compro la rivista. :smug:

gnègnègnè

Ah esiste ancora? :fag:

Ceccazzo
20-01-22, 10:39
Infine, so che qualcuno di voi era presente alla diretta di ieri sera su R6E, mi piacerebbe una sua impressione.

Allora, mi interessava il gioco e volevo vedere prima di tutto del gameplay e pensavo giocaste qualche missione assieme, più che altro per vedere come si sviluppava il gameplay in coop e la coordinazione necessaria tra i player e abilità operatori. Invece c'era il video in loop :sad:

La chiaccherata però è stata piacevole :sisi:

In generale non sono fan di twitch, yt, live in generale. Guardo saltuariamente qualcosa, ma solo brevi spezzoni giusto quando (appunto) voglio approfondire il gameplay

II-Variety
20-01-22, 12:49
Grazie Ceccazzo, quello di streammare roba è un altro problema. Ha sempre a che fare con la disponibilità dei membri della redazione e col ritegno professionale che mantengo quando gli devo chiedere qualcosa di "extra", oltretutto sapendo che i gameplay in diretta talvolta esulano dalle capacità (attitudinali, più che di gestione tecnica, naturalmente) di redattori molto bravi.

Detto questo, so che anche Krys, che ha inaugurato questa discussione, dovrebbe aver assistito all'ultima live :look:

Absint
20-01-22, 13:06
Grazie Ceccazzo, quello di streammare roba è un altro problema. Ha sempre a che fare con la disponibilità dei membri della redazione e col ritegno professionale che mantengo quando gli devo chiedere qualcosa di "extra", oltretutto sapendo che i gameplay in diretta talvolta esulano dalle capacità (attitudinali, più che di gestione tecnica, naturalmente) di redattori molto bravi.

Detto questo, so che anche Krys, che ha inaugurato questa discussione, dovrebbe aver assistito all'ultima live :look:

Hai letto il mio illuminante post? :fag:


Posso dire solo una cosa? Magari sara' utile, magari no.
Una cosa che in italiano MANCA, secondo me, nel mondo online, e' un canale/etc che sforni video di gameplay con commentario da parte di chi gioca che sia:
-divertente/naturale (cioe', la persona lo sta realmente giocando e si vede , si sente, la persona se lo gode e lo commenta bene o male a seconda di come il gioco gli pare sul momento)
-acculturante/interessante (cioe', allo stesso tempo, la persona e' capace di commentare sul lato tecnico, di game design, facendo riferimenti ad altri titoli, creando quindi nell'ascoltatore un frame di apprendimento e interessamento al medium videoludico completo)

Perche' SICURO quello che da TGM non vorrei (perche' personalmente non lo vorrei da nessuno e mi fa cagare quindi il 90 per cento dei canali youtube in giro per il mondo) sono quelle cagate di gente che urla e ride di continuo in maniere idiote, come se fossimo tutti accanto a un coinop ai tempi degli arcade e avessimo TUTTI dieci anni.


Ora, a costo di ripetermi e di essere noioso, cito Tim Rogers come esempio raro di cio' che mi piace, ma ci starebbe bene anche un ACG con i suoi video Walking the Walk, che suppongo voi di TGM conosciate?
Altrimenti poi metto due link, ora un attimo non posso

un paio di esempi al volo tanto per:


https://www.youtube.com/watch?v=Z5BsJ1TRMh8&ab_channel=ACG


https://www.youtube.com/watch?v=MJyYJykuO5U&t=33s&ab_channel=Kotaku

II-Variety
20-01-22, 13:10
Hai letto il mio illuminante post? :fag:

Ci mancherebbe, si, leggo tutto. Di sicuro penso che rispettiamo il secondo punto. Sul resto c'è da lavorare.

Brom
20-01-22, 13:22
Aggiungamo anche che Tim Rogers è un pazzo. Che non è una critica alla qualità dei suoi video, ma semplicemente una constatazione che fare video da due ore su un singolo gioco non è certo roba da tutti, specie se si mettono in mezzo altri impegni.

Ceccazzo
20-01-22, 13:23
saper scrivere bene un articolo e avere una grande cultura in fatto di videogiochi, non implica necessariamente essere dei bravi e interessanti intrattenitori in live. Sono due cose totalmente diverse e sì, ci vuole talento, capacità, attitudine, voglia, costanza e mezzi. Non è così facile come si pensa

che poi è tutto discutibile, realtà come everyeye (potenza del settore gaming nel web, una delle prime realtà come portali di videogiochi), su twtich fa numeri bassissimi nonostante i mezzi messi in piedi (guardate che studio che hanno)

https://www.twitch.tv/everyeyeit/videos

mentre spaziogames fa solo gameplay con telecamirina sulla faccia del redattore di turno, facendo 10k views di media

https://www.twitch.tv/spaziogames/videos

Il mercato è già occupato e saturo, però magari con costanza e impegno si riesce a tirar su qualche numero interessante. E poi parliamoci chiaro, con gli abbonati di twitch si fanno bei soldi se si fanno i numeri

Absint
20-01-22, 14:17
Aggiungamo anche che Tim Rogers è un pazzo. Che non è una critica alla qualità dei suoi video, ma semplicemente una constatazione che fare video da due ore su un singolo gioco non è certo roba da tutti, specie se si mettono in mezzo altri impegni.

Due, ne fa anche da 6 (con preparazioni dietro di mole abnorme)

Si e' un pazzo, chiaramente non sto suggerendo che si faccia come lui, e' un personaggio piu' unico che raro (che piaccia o meno, ovviamente a me piace), e non e' un esempio da cercare di copiare, pena vivere una vita davvero strana.

Kayato
20-01-22, 15:06
Primo risultato googlando TGM LIVE


https://www.youtube.com/watch?v=9I0nj9QisQI

Absint
20-01-22, 16:44
La trappola e' la sigla TGM

Krys
20-01-22, 17:10
Si, ero in live ieri e l'ho vista tutta.
Partiamo dal lato tecnico. Non è necessario avere lo studio col greenscreen, l'illuminazione incredibile e così via dicendo.
Sinceramente, se dovessi andare in uno studio ogni volta che devo fare una live, mi passerebbe la voglia e smetterei di farlo.

Il punto è che questo
https://i.imgur.com/a3Z78GG.png
è parzialmente accettabile. L'unica fonte di illuminazione cos'é? Il monitor? Che cambiando immagine ti illumina costantemente in modi differenti, quindi da pure fastidio. Sono abbastanza sicuro, dato che siamo nel 2022, che avrai almeno una lampadina sul soffitto, quindi perché non accendere la luce? Ho fatto quattro live in vita mia e tutte le volte ero perfettamente illuminato con una razer kiyo con la sua ringlight spenta. Accendi la luce, dovrebbe pure esserci un filtro di correzione distorsione sui vari obs/streamlabs.

Invece sai cosa è totalmente inaccettabile? Questo:
https://i.imgur.com/LTlRmNY.png
E' un inside joke? Cioé spero vivamente sia una cosa messa li per scherzare di cui io non sono a conoscenza.
Che inquadratura sarebbe? Stava facendo la live seduto sul gabinetto e l'unico punto d'appoggio erano le ginocchia?
Quant'è grande la sua faccia? 15x15 pixel?

E allora me ne vado a guardare un po' di video su youtube. Lasciamo perdere CHI ho screenshottato perché non è neanche gente che seguo (a parte gerald undone), però voglio darvi un'idea di come si illumina una scena per contenuto web.
https://i.imgur.com/9tWrR4A.png
https://i.imgur.com/XE5CwH5.png
https://i.imgur.com/79VROLS.png
https://i.imgur.com/T1E05pP.png
https://i.imgur.com/Kj6cObv.png

Mi rendo conto che questi son video e non live, girati con camere e non con webcam, eppure alcuni di loro ti tirano fuori dirette così:
https://i.imgur.com/iHCtjni.jpg

Ribadisco, fregnaulla dei personaggi in questione e neanche li seguo, però facciamoci anche n'attimo di caso.

Dato che qua ho messo la faccia di tutti, ci metto pure la mia.
https://i.imgur.com/SOJIRQf.png

Ed io non faccio dirette. Ho fatto tutto in mezzo secondo con ciò che avevo a portata di mano (infatti, ad esempio, la camera è troppo lontana ma non potevo fare altrimenti).
Ok, avevo un fondale, eppure a livello di illuminazione che ho fatto? Ho messo una lampada. Fine.
Ok, avevo pure un telo nero, ma quello è relativo.
Poi, dalle impostazioni di webcam/streamlabs ho sistemato il bilanciamento del bianco.
Perché dalla tua inquadratura sembra quasi che, da un momento all'altro, tu possa ritrovarti swattato dall'agente smith?

Voglio dire, SpazioGames ha questo:
https://i.imgur.com/5UumnQC.png

Le camere sono ben piazzate, l'illuminazione va bene, la grafica è minimal.
Vi metto vicini così diventa più lampante:
https://i.imgur.com/POSRkB0.jpg

Vero è che questa è una live meno recente rispetto all'ultima, ma siamo li con li.
C'è da dire che almeno in questa live è tutto molto più alleggerito, quindi te ne do atto :sisi:

Parliamo di audio?
Hai il microfono delle cuffie che, oltre a non avere tutta sta qualità, ce l'hai ad un centimetro dalla faccia. Ho come la sensazione che non faccia altro che andare perennemente in saturazione. Non hai notato che spari nel microfono ad ogni P e T? E se alzi appena appena la voce idem?

Il problema successivo è legato al modo di porsi. Sarò io, ma credo bisogna anche saper parlare alla gente. Ognuno di noi ha un certo carisma ed un certo modo di porsi. Sinceramente, soprattutto quando parlava Marco mi addormentavo. Ora non dico che magari uno debba stare su per attento all'accento, a scandire le parole, ad evitare l'inflessione, ma almeno un minimo provateci :asd:
Sui contenuti in se non discuto, avete praticamente fatto una recensione in diretta, ma mi chiedo se il format possa essere adeguato. Voglio dire, ok, è una recensione senza veramente nulla di approfondito. Avreste potuto fare la stessa cosa con un video youtube e curarlo pure meglio.
Magari optare per soluzioni differenti? Confronti? Due persone che parlano di un argomento e confrontano diversi giochi?

Mentre cercavo materiale per sto post ho beccato sto video.

https://youtu.be/8uGIP5-g800
Sei minuti con loro sono stati più interessanti dell'ora e tredici minuti che vi siete presi.
Il punto, dato che l'avete detto in live, non è quanto tempo impiegate, ma quanto riuscite ad intrattenere in quel lasso di tempo, quante informazioni dai in X minuti e così via dicendo.
A me ha tenuto compagnia, ma in quel momento c'è tanta gente che va online. Perché dovrei seguire voi e non altri?
Cioé se io fossi un utente abituale di twitch e quelli di oldgen facessero partire le loro live nello stesso momento della serata, mi verrebbe istintivo andare a seguire loro e non voi, per quanto tgm sia tgm :boh2:

II-Variety
20-01-22, 17:50
Questi video (sto parlando dell'ultimo e di quella serie in generale) rappresentano l'unione di più seguiti per avvallare ognuno di loro. Pieni di inesattezze mostruose che vengono corrette vicendevolmente. In alcuni momenti è agghiacciante, anche per la momentanea assenza di Michele che almeno almeno parla solo di quel che conosce estremamente bene.

Noi abbiamo altri difetti, tanti. Ma non abbiamo un problema di dignità non percepito dalla massa.

Ceccazzo
20-01-22, 18:05
Mario sgancia la bomba :asd:

Frigg
20-01-22, 18:13
Vista. sul lato tecnico credo che krys abbia detto tutto. Per quanto riguarda i contenuti bisogna un attimo ripensarli.
Non ha molto senso fare una live su un gioco recensito in 2o3 diverse sedi(sito, videorecensione e poi rivista) dove per forza di cose si ripeterà quanto già fatto prima. Bisogna puntare ad aspetti specifici( solo il multiplayer, la narrativa, il confronto con altri giochi simili) o coinvolgere più persone che lo hanno giocato e dare più punti di vista. Mi è piaciuta la digressione con Back for Blood ed Evolve e con gli aneddoti che fanno sempre colore.
Su twitch potete fare analisi di titoli usciti un po' di tempo prima e che si sono evoluti in meglio o in peggio ovviamente(prendo spunta dai commenti su fallout76).
Per quanto riguarda la preparazione tecnica e storica nulla da dire, siete molto competenti

Marlborough's
20-01-22, 18:54
Visto l'ultimo.
Francamente a me piace abbastanza, mi frega poco(in questo caso) del gioco in se e del fatto che l'illuminazione non sia sufficientemente pro, la qualita' -leggi, la competenza- c'e'.
Dicono cose sensate e ben scandite, gia' tanto in tempi di pirlettini che cianciano sciocchezze col solito birignao terron-romanesco.
Le luci, l'audio e la regia piu' professionali arriveranno.



Ah, ma il vecchietto in basso a sinistra sarebbe...?



:jfs3:

Krys
20-01-22, 18:55
Questi video (sto parlando dell'ultimo e di quella serie in generale) rappresentano l'unione di più seguiti per avvallare ognuno di loro. Pieni di inesattezze mostruose che vengono corrette vicendevolmente. In alcuni momenti è agghiacciante, anche per la momentanea assenza di Michele che almeno almeno parla solo di quel che conosce estremamente bene.

Noi abbiamo altri difetti, tanti. Ma non abbiamo un problema di dignità non percepito dalla massa.


Mario sgancia la bomba :asd:

Il problema è che non è una bomba di risposta. Anzi, a me sembra proprio si sia mancato il punto di ciò che sto dicendo, non so se consciamente o meno.
In quel punto non si sta parlando di contenuti, di precisione sugli argomenti trattati. Si sta parlando di risultato finale, di resa estetica, del modo di porsi, dell'argomento trattato.

Voglio essere superblunt. Alla gente non importa quanto siete bravi. Gli interessa essere catturati dalle vostre parole e per farlo ci sono diversi modi.
Magari si rivedono nelle persone che stanno seguendo. Oppure gli piace il modo di porsi. Oppure è l'argomento trattato, anche se in modo superficiale. O magari è la personalità che hanno costruito nel tempo (tolto sabaku, synergo e yotobi ne sono l'esempio perfetto). E potrei continuare eh.
Sabaku, ad esempio, a mio avviso è l'anomalia. Sa quello che dice, lo diluisce fino all'inverosimile, si pone in un modo che personalmente riesce a provocarmi più nausee di una donna gravida, eppure è seguitissimo. Ora, visto che in quel gruppo l'unico che segnali come affidabile è sabaku, non sarà mica il caso di capire cosa lo rende tale? Se lui sa di cosa parla e tu pure, cosa divide te da lui? Non dico tu debba imitarlo, ma iniziare a pensare che queste cose sono importanti.
Hai notato come parla Sabaku? E' di Roma, eppure l'accento non lo senti. Quando devo parlare in pubblico non senti nemmeno il mio mix di accenti perché mi controllo (e quando si sente è appena accennato). Do un'impostazione (minima) alla voce, mi prendo i miei tempi, do enfasi a certe parole. Non sarebbe il caso di farlo pure voi? Anche queste cose magnetizzano l'attenzione.

Inoltre, dobbiamo parlare di contenuti?
Quel video è interessante non perché quello che dicono sia corretto ma per l'argomento. Come ha detto Frigg, avete fatto una recensione in diretta, ne avete parlato. Ok, bellissimo. Ma magari (non lo so eh, non ho controllato) la rece di sto gioco l'avete scritta. O magari no, ma siete una testata, mi aspetto di leggerla. O magari è stata già scritta e potreste realizzarne un video come fanno altre testate per chi non ha voglia di leggere. A quel punto in live che fai, la stessa cosa?

Sia chiaro, mi rendo conto che sto li a cercare anche le piccolezze, ma tutte le critiche che sto muovendo non stanno li per dirvi che fate cagare, ma per farvi notare delle criticità che, se risolte, potrebbero migliorare il prodotto finale. Capisci quindi che dirmi che sti qui non sanno granché di ciò di cui stanno parlando non fa altro che sottolineare la vostra preparazione... che non è ciò di cui stiamo parlando :asd:

Ceccazzo
20-01-22, 19:47
sono abbastanza d'accordo, in primis bisogna aggiustare l'estetica delle live/video in generale. Le recensioni video le ho sempre trovate molto buone e scorrevoli ad esempio. Una buona voce, un pezzo scritto bene, immagini di gameplay "di prima mano" (ossia fatte dal recensore). Però krys, anche tu lo sa che l'estetica arriva fino ad un certo punto. Prendiamo Ualone: ottimo studio, ottima conoscenza del mondo videoludico, una base che l'ha sempre seguito. Eppure? 800 views di media o poco più. Cosa c'è che non va? alle volte serve culo, non c'è niente da fare.

E Mario, andare giù duro con i ragazzi di old gen, vuol dire scontrarsi con mostri sacri di youtube italia, yotobi in primis. E' gente che comunque sa fare spettacolo sul web, il mezzo lo conosce come le sue tasche. Va prima di tutto preso come esempio, analizzato, cercare di capire i punti di forza e del perchè ha un grande successo. Non fare il vecchio brontolone che guarda dall'alto in basso . Anche i due di playerinside per me fanno un ottimo lavoro "generalista", sanno comunicare bene i videogiochi e la loro passione.

Absint
20-01-22, 20:30
Bisogna imparare la forma da chi la sa, e comunicare attraverso essa i contenuti che si sa di possedere più di chi sa usare la forma. Non basta dire eh ma ho i contenuti, e far finta che non sia la forma a vendere/attrarre/etc

Krys
20-01-22, 20:43
sono abbastanza d'accordo, in primis bisogna aggiustare l'estetica delle live/video in generale. Le recensioni video le ho sempre trovate molto buone e scorrevoli ad esempio. Una buona voce, un pezzo scritto bene, immagini di gameplay "di prima mano" (ossia fatte dal recensore). Però krys, anche tu lo sa che l'estetica arriva fino ad un certo punto.
Ah ma sono estremamente d'accordo. Però non parlo di avere l'ambiente perfetto, ecco perché anche la storia dello studio col green screen che verrà successivamente è pure troppo, a mio avviso. Se le fa da casa un motivo c'è e non è che sia richiesto averlo. Però almeno quel mimino è necessario. Nel video di cui ho pubblicato lo screen di una delle ultime live di TGM si vede perennemente il riflesso dello schermo sulle lenti degli occhiali che, per carità, mica ci puoi fare qualcosa. Però ecco, SE MAGARI accendessi la luce e ti tirassi poco poco indietro dallo schermo, forseforseforse l'immagine che ne verrebbe fuori sarebbe più caruccia da guardare? :asd:

Idem per quanto riguarda l'audio. Siamo consapevoli che la live viene più ascoltata che guardata, quindi avere avere il microfono in gola forse non sarà la migliore delle situazioni se va perennemente in saturazione.
Inoltre non mi sembra che i microfoni utilizzati siano tutto sto granché. Prendete microfoni da tavolo o dei modmic :boh2:


Prendiamo Ualone: ottimo studio, ottima conoscenza del mondo videoludico, una base che l'ha sempre seguito. Eppure? 800 views di media o poco più. Cosa c'è che non va? alle volte serve culo, non c'è niente da fare.
pensa che neanche lo conoscevo, però ecco, già lui mi ha incuriosito. L'audio era ottimo, la stanza pressocché perfetta, c'è lo stacco tra il viola dello sfondo ed il soggetto e sa parlare. Poi magari non funziona perché... non lo so, il pubblico di twitch è giovanile e lui tanto giovane non sembra? :asd:
Non è ironia eh, non lo so proprio, non conoscendolo non saprei.
Ma comunque sia, già sembra che riesca a portare dei numeri che, se li portasse tgm, sarebbe oro colato. La chat sembra interagire pure parecchio, quindi magari non sarà il nuovo synergo, ma è abbastanza :boh2:



E Mario, andare giù duro con i ragazzi di old gen, vuol dire scontrarsi con mostri sacri di youtube italia, yotobi in primis. E' gente che comunque sa fare spettacolo sul web, il mezzo lo conosce come le sue tasche. Va prima di tutto preso come esempio, analizzato, cercare di capire i punti di forza e del perchè ha un grande successo. Non fare il vecchio brontolone che guarda dall'alto in basso . Anche i due di playerinside per me fanno un ottimo lavoro "generalista", sanno comunicare bene i videogiochi e la loro passione.

This. Le live servono ad intrattenere. Prima di essere il grande redattore che ne sa a pacchi e può far scuola a tutti, devi essere un intrattenitore.
Già purtroppo parliamo di abilità innate, poi se ci soffermiamo sulle competenze dei singoli come unica cosa su cui fare un confronto...

DigitalPayne
21-01-22, 00:01
Dio Cristo Yotobi che fastidio. Manco sotto tortura lo guarderei.

von right
21-01-22, 09:34
Per me state sprecando tempo, non mi pare l'unica volta che dalla rede di tgm dicono di ascoltare ma non capiscono/non vogliono capire.
Questo sembra l'ennesimo caso di boomer che gioca con una tecnologia che non capisce.
Dai, è già tanto che nella grafica non ci siano i caffè :asd:

Gilgamesh
21-01-22, 09:51
Per me state sprecando tempo, non mi pare l'unica volta che dalla rede di tgm dicono di ascoltare ma non capiscono/non vogliono capire.
Questo sembra l'ennesimo caso di boomer che gioca con una tecnologia che non capisce.
Dai, è già tanto che nella grafica non ci siano i caffè :asd:
In questo stesso thread ci sono utenti che non sono in grado di trovare le live di tgm cercando su google, quindi ci andrei piano con la parola boomer :asd:

II-Variety
21-01-22, 09:59
Mannò, ascolto e prendo appunti per quel che si può ragionevolmente migliorare. Coi ragazzi di OldGen ammetto di essermi fatto prendere da un poco professionale nervosetto :asd: persino un po' ingiusto. Capita. Almeno almeno qui riesco a rilassarmi e, paradossalmente, sparo :lol: Cercherò di trattenermi per privilegiare l'ottica costruttiva e basta, anche perché di base sono contentissimo che questa discussione abbia presto il via :sisi:

Il nostro obiettivo non è entrare nell'olimpo degli streamer, chiaramente, ma di completare l'offerta di informazione e approfondimento di TGM in una direzione che non possiamo più aggirare. Da tempo non potevamo più aggirarla, a dire il vero, but still, troppi impegni. Stasera (21.30, Total War Warhammer 3) altri piccoli passettini in avanti sul lato della resa video, bit in uscita e migliore illuminazione della mia faccia di cazzo.

von right
21-01-22, 10:06
In questo stesso thread ci sono utenti che non sono in grado di trovare le live di tgm cercando su google, quindi ci andrei piano con la parola boomer :asd:

Temo che il problema lì sia altro :bua:

Feanor_II
21-01-22, 10:14
Volevo aprire questo stesso topic all’epoca della prima live (l’unica che ho visto). Poi ho avuto pietà :bua:

Lato tecnico, è stato detto tutto.

Lato contenutistico: raga, siate sobri. In tutto.
Non alzate la voce, frasi brevi, no battute, non vi accavallate.
Dio mio, vi prego: no battute. Siate seri, con leggerezza. Youtube non è il baretto del quartiere; né il vostro ufficio. Ciò che fa ridere la vostra cerchia di amici su internet diventa cringe e squallido…

Puntate su ciò che vi differenzia: siete boomers con tonnellate di esperienza. Quindi siate ciò che la gente si aspetta da una figura simile: seri, posati signori che parlano con competenza di giochi e tecnologia.
Se non siete così, recitate.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Glasco
21-01-22, 10:27
Mannò, ascolto e prendo appunti per quel che si può ragionevolmente migliorare. Coi ragazzi di OldGen ammetto di essermi fatto prendere da un poco professionale nervosetto :asd: persino un po' ingiusto. Capita. Almeno almeno qui riesco a rilassarmi e, paradossalmente, sparo :lol: Cercherò di trattenermi per privilegiare l'ottica costruttiva e basta, anche perché di base sono contentissimo che questa discussione abbia presto il via :sisi:

Il nostro obiettivo non è entrare nell'olimpo degli streamer, chiaramente, ma di completare l'offerta di informazione e approfondimento di TGM in una direzione che non possiamo più aggirare. Da tempo non potevamo più aggirarla, a dire il vero, but still, troppi impegni. Stasera (21.30, Total War Warhammer 3) altri piccoli passettini in avanti sul lato della resa video, bit in uscita e migliore illuminazione della mia faccia di cazzo.prendendola da un punto diverso, dovete proprio farle voi della redazione 'ste robe social video? un'altra strada potrebbe essere collaborazioni/sponsorizzazioni con pisquanelli che già sono addentro.

Absint
21-01-22, 10:32
Temo che il problema lì sia altro :bua:

sbrotfl rido di me!

Absint
21-01-22, 11:02
Cmq sia se posso suggerire una cosa piccola noiosa ma anche facilissima da correggere...

cioe' ok che parliamo italiano, non e' che dico che uno deve pronunciare i titoli e nomi inglesi con la pronuncia corretta...pero' almeno dove mettere gli accenti giusti...

Creative Asse'mbly, non A'ssembly...

Tale of Ari'se non A'rise

insomma Google Translate, scrivi la cosa, clicchi sul megafonino e la sai.

Gilgamesh
21-01-22, 11:06
Tale of Arisa

Fruttolo
21-01-22, 19:10
sabaku :rotfl:

Parudio
21-01-22, 19:32
Absint sei calvo e brutto

Picard
21-01-22, 20:26
Questi video (sto parlando dell'ultimo e di quella serie in generale) rappresentano l'unione di più seguiti per avvallare ognuno di loro. Pieni di inesattezze mostruose che vengono corrette vicendevolmente. In alcuni momenti è agghiacciante, anche per la momentanea assenza di Michele che almeno almeno parla solo di quel che conosce estremamente bene.

Noi abbiamo altri difetti, tanti. Ma non abbiamo un problema di dignità non percepito dalla massa.

Porca mattina che staffilata :bua:

- - - Aggiornato - - -

Vi rendete conto vero che in questo thread c'è gente che non posta mai su JAS?

Questo sottolinea sia quanto sia importante moderare JAS (no, non siete il circolino dei soliti 4 stronzi), sia quanto l'utenza del forum sia più vasta di quello che più di qualcuno vuol far credere.

Necronomicon
21-01-22, 20:42
Intendi II-Variety?
In effetti non posta mai in Just 4 Spam

Frigg
21-01-22, 20:56
Volevo aprire questo stesso topic all’epoca della prima live (l’unica che ho visto). Poi ho avuto pietà :bua:

Lato tecnico, è stato detto tutto.

Lato contenutistico: raga, siate sobri. In tutto.
Non alzate la voce, frasi brevi, no battute, non vi accavallate.
Dio mio, vi prego: no battute. Siate seri, con leggerezza. Youtube non è il baretto del quartiere; né il vostro ufficio. Ciò che fa ridere la vostra cerchia di amici su internet diventa cringe e squallido…

Puntate su ciò che vi differenzia: siete boomers con tonnellate di esperienza. Quindi siate ciò che la gente si aspetta da una figura simile: seri, posati signori che parlano con competenza di giochi e tecnologia.
Se non siete così, recitate.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sono daccordo. su twitch è un po' come parlare fra amici davanti a una birra. Un po' di leggerezza e qualche battuta ci sta, non stai facendo una lezione ma stai intrattenendo un pubblico. bisogna solo trovare il registro giusto

Kayato
21-01-22, 20:56
Eccolo che già chiede l'aumento!

Krys
21-01-22, 22:50
Intendi II-Variety?
In effetti non posta mai in Just 4 Spam

:asd:

Feanor_II
21-01-22, 23:34
Non sono daccordo. su twitch è un po' come parlare fra amici davanti a una birra. Un po' di leggerezza e qualche battuta ci sta, non stai facendo una lezione ma stai intrattenendo un pubblico. bisogna solo trovare il registro giusto

Sì, hai ragione: il mio messaggio era sbagliato e scuotevo la testa anche io mentre scrivevo. Semplicemente non credo che le persone che ho visto nella live avessero ciò che serve per fare i simpa.

Fare umorismo su youtube non è come fare umorismo al bar: è richiesto un registro ed una competenza specifici. E spesso assenti negli over-40 (sorry…). Quindi volevo consigliargli di valorizzare i loro punti di forza, invece di impelagarsi in cose che non gli riescono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Picard
22-01-22, 01:07
Io trovo l'umorismo "da youtuber" offensivo e poco divertente... La maggior parte di sti coglioni ti parla come se parlasse a un cerebroleso.

Biocane
22-01-22, 01:20
in effetti non fanno ridere, ne ho ascoltati un po' quando facevo spin-bike perchè a sentire le cazzate mi saliva il rage e pompavo di piu' con la bici, poi l'ho sfondata e mi son re-iscritto in palestra.
Nel periodo spin bike del 2021 ho scoperto in totale i seguenti youtubers (prima ne ignoravo totalmente l'esistenza, sapevo che esisteva la categoria ma mai ascoltato nessuno) il duo playerinside e vabbe', sono per un ascolto leggero e un po' per pischelli, pero' non sono adatti al pubblico di TGM presumo, poi solo una volta il duo che compare nell'ultimo video sopra, che non mi ricordo come si chiamano ma erano veramente irritanti, praticamente il divertimento era buttare merda sul gioco, vabbe'.... poi sabaku l'ho scoperto da un link di raist ad un thread su cyberpunk, e si, chiaramente un altro livello, pero' lo ritengo leggermente prolisso, in ogni caso la recensione di cyberpunk mi è piaciuta (chiaramente l'ho saltata in piu' punti perchè durava tipo 3 ore o addirittura di piu'). Uno youtuber che non mi dispiace invece è falconero: ok, non ha le doti di intrattenitore, ed è competente solo a sprazzi, pero' non eccede è tranquillo e infatti fa meno views degli altri. Poi chi altri...ah si dadobax, anche quello, non è irritante come quelli del video sopra, ma è per pischelli, un po' come playerinside.

Krys
22-01-22, 01:34
Io trovo l'umorismo "da youtuber" offensivo e poco divertente... La maggior parte di sti coglioni ti parla come se parlasse a un cerebroleso.

E' anche vero però che magari funziona.
Chiaro è che dubito fortemente che TGM possa accettare un certo tipo di umorismo solo in nome dei numeri. La testata ha degli standard che devono restare tali.
Dall'altra però è altrettanto vero che, in media, qua dentro a nessuno piacciono gli youtuber che girano in Italia a prescindere dall'umorismo.
A me i QDSS fanno ridere per quello che dicono (in senso totalmente negativo), però funzionano.
Sabaku lo trovo estremamente fastidioso, già sentire il suo nome mi fa lanciare gli occhi al cielo.
Yotobi mi piace parecchio, ma già qui abbiamo qualcuno che lo trova fastidioso.
Fraws l'ho sempre trovato abbastanza "inutile" e sono sicuro che anche qui non viene apprezzato.
Se mi spostassi verso altri youtuber e non per l'umorismo, di chi potrei parlare?

Shy di Breaking Italy? Giopizzi? Rick Dufer? Sono sicuro che a nessuno, qui dentro, piaccia ciò che fanno.
Eppure resta il fatto che devi considerare alla media del popolo cosa piace e come vuole farsi intrattenere. Alcuni di loro hanno capito come ed hanno sfruttato la cosa, altri hanno ritagliato la propria fetta di pubblico.

Quindi non sto suggerendo di copiare, ma appunto cercare di attivarti per creare una determinata fetta di pubblico, facendo scoprire certi lati di cui raramente si parla.
Se mi spostassi su canali americani, parlando di videogiochi, potrei parlare di Noclip ed i mega servizi che fanno sulla storia di quel gioco o di quella software house, oppure di game maker's toolkit, GVMERS con la serie rise and fall e così via dicendo. Magari potrebbero gestire le live per parlare di singoli argomenti gestiti in questo modo? Invitare ospiti per parlare di questi argomenti? Cioé magari potrebbero proporre delle live con Sabaku (con cui hanno già collaborato se non sbaglio) e portare a se dei numeri?

Se però fai una recensione in diretta (cosa che mi aspetterei di dover leggere se parliamo di TGM) diventa ridondante. Allora magari il format va cambiato, mantenendo gli standard della rivista, ma muovendosi verso altri lidi, dove magari puoi anche permetterti una comicità che funzioni per il tuo pubblico.
Magari possono trovare quella via di mezzo nella comicità che può funzionare, tra il proprio e ciò che ci si aspetta su questi canali :sisi:


in effetti non fanno ridere, ne ho ascoltati un po' quando facevo spin-bike perchè a sentire le cazzate mi saliva il rage e pompavo di piu' con la bici, poi l'ho sfondata e mi son re-iscritto in palestra.
Nel periodo spin bike del 2021 ho scoperto in totale i seguenti youtubers (prima ne ignoravo totalmente l'esistenza, sapevo che esisteva la categoria ma mai ascoltato nessuno) il duo playerinside e vabbe', sono per un ascolto leggero e un po' per pischelli, pero' non sono adatti al pubblico di TGM presumo, poi solo una volta il duo che compare nell'ultimo video sopra, che non mi ricordo come si chiamano ma erano veramente irritanti, praticamente il divertimento era buttare merda sul gioco, vabbe'.... poi sabaku l'ho scoperto da un link di raist ad un thread su cyberpunk, e si, chiaramente un altro livello, pero' lo ritengo leggermente prolisso, in ogni caso la recensione di cyberpunk mi è piaciuta (chiaramente l'ho saltata in piu' punti perchè durava tipo 3 ore o addirittura di piu'). Uno youtuber che non mi dispiace invece è falconero: ok, non ha le doti di intrattenitore, ed è competente solo a sprazzi, pero' non eccede è tranquillo e infatti fa meno views degli altri. Poi chi altri...ah si dadobax, anche quello, non è irritante come quelli del video sopra, ma è per pischelli, un po' come playerinside.
Pensa che Raiden stava proprio su questo forum roba come 15 anni fa ed ho avuto modo di conoscerli di presenza.
All'epoca c'era pure la sezione delle "recensioni amatoriali" e c'erano svariati articoli suoi.
Li invitavamo pure agli eventi che facevamo giù in Sicilia quando ancora erano poco conosciuti.
Probabilmente avremmo pure collaborato, ma la distanza crea difficoltà :asd:

Dadobax lo seguivo anche io. Era molto attento ad analizzare ciò che aveva davanti e a cercare di spiegare a tutti il significato di diverse cose che stavano accadendo. Uno di questi casi è stato il mondo del VR.
Peccato che poi abbia iniziato a dire una tale quantità di cazzate allucinanti imperdonabili su cyberpunk ed ho proprio tolto il follow perché ho iniziato seriamente a dubitare dei suoi ragionamenti :asd:

Ceccazzo
22-01-22, 05:50
Come YT/Twitch non conosco molta gente
come già detto playerinside li trovo ottimi per il tipo di comunicazione che fanno: è semplice, scorrevole, 2 buone voci con un'ottima alchimia. Divertenti il giusto, sia lui che lei funzionano molto bene. Hanno confezionato un ottimo prodotto e meriterebbero un po' più di views a mio parere.
Yotobi è più uno showman che un recensore, fa mille cose diverse su youtube ed è uno dei "padri fondatori" di YT italia. A me non fa impazzire (troppo impostato, non lo trovo spontaneo per nulla. Poi ride sempre delle sue battute :asd: ), ma è innegabile la sua bravura nell'utilizzare il web e tanti video sono comunque piacevoli da vedere
Sabaku proprio no, sarà pure competente ma io più che altro mi sento preso in giro dai suoi video. Quest'aria da santone mi irrita, e mi sa di fintissimo. Tra l'altro sono abbastanza sicuro che l'80% della sua utenza lo guarda non per sentire cosa dice, ma per come lo dice e riderci sopra. Alle volte mi sembra una macchietta di se stesso e dovrebbe lavorare più su questo aspetto, che però è quello che funziona. Insomma è un gatto che si morde la coda.
Su twitch l'unico che seguo è Dario Moccia, lo trovo molto bravo, poco sguaiato, si sbatte tantissimo in quello che fa e i risultati si vedono. Se è tra i primissimi italiani nei guadagni su twitch ci sarà un motivo
Anche DocManattahn funziona benissimo, dovrebbe cercare di pubblicizzarsi di più in qualche modo. Ma twitch non è la sua attività principale
Nota di merito a Farenz, che da qualche tempo è tornato e fa sempre riderissimo :asd:

Glasco
22-01-22, 08:50
CICCIOGAMER esiste ancora?

Ceccazzo
22-01-22, 09:15
Vedo di sì e fa bei numeri costanti 140k, 200k. Tra l'altro mi sa che coi soldi si è fatto una cura tipo jeff bezos

Kayato
22-01-22, 10:02
Mi sono appena reso conto che tutti gli youtubers che seguo, nessuno usa la webcam.

Ceccazzo
22-01-22, 11:23
in che senso?

Kayato
22-01-22, 11:51
Che si possono far video anche senza metterci la faccia, solo gameplay e audio.

Krys
22-01-22, 15:31
Come YT/Twitch non conosco molta gente
come già detto playerinside li trovo ottimi per il tipo di comunicazione che fanno: è semplice, scorrevole, 2 buone voci con un'ottima alchimia. Divertenti il giusto, sia lui che lei funzionano molto bene. Hanno confezionato un ottimo prodotto e meriterebbero un po' più di views a mio parere.
Yotobi è più uno showman che un recensore, fa mille cose diverse su youtube ed è uno dei "padri fondatori" di YT italia. A me non fa impazzire (troppo impostato, non lo trovo spontaneo per nulla. Poi ride sempre delle sue battute :asd: ), ma è innegabile la sua bravura nell'utilizzare il web e tanti video sono comunque piacevoli da vedere
Sabaku proprio no, sarà pure competente ma io più che altro mi sento preso in giro dai suoi video. Quest'aria da santone mi irrita, e mi sa di fintissimo. Tra l'altro sono abbastanza sicuro che l'80% della sua utenza lo guarda non per sentire cosa dice, ma per come lo dice e riderci sopra. Alle volte mi sembra una macchietta di se stesso e dovrebbe lavorare più su questo aspetto, che però è quello che funziona. Insomma è un gatto che si morde la coda.
Su twitch l'unico che seguo è Dario Moccia, lo trovo molto bravo, poco sguaiato, si sbatte tantissimo in quello che fa e i risultati si vedono. Se è tra i primissimi italiani nei guadagni su twitch ci sarà un motivo
Anche DocManattahn funziona benissimo, dovrebbe cercare di pubblicizzarsi di più in qualche modo. Ma twitch non è la sua attività principale
Nota di merito a Farenz, che da qualche tempo è tornato e fa sempre riderissimo :asd:

Io apprezzo un sacco yotobi per i contenuti che porta. Si fa sti viaggi mentali incredibili e poi ti racconta il tutto ed il risultato è esilarante per un motivo o l'altro :asd:

Sabaku io invece boh. Mi sento come se mi stessi prendendo in giro da solo nel guardare i suoi contenuti. Non so, crede di essere a teatro quando parla? :asd:
Certe reazioni, l'impostazione della voce, gli sguardi che fa... è tutto così finto. Io davvero non capisco come faccia ad avere questo seguito.
Forse alla gente piace talmente immergersi in certe storie da ascoltarlo come farebbero i bambini di fronte alla favoletta?
Non lo so, davvero.


Che si possono far video anche senza metterci la faccia, solo gameplay e audio.
Certo, ma anche li è diverso. In primis, su twitch ormai è praticamente d'obbligo la cam puntata su di te.
Su youtube no, ma dipende. Se prendo Gmanlives o Civvie 11 non hanno bisogno di mostrarsi per i contenuti che portano, ma nel caso di twitch è differente :sisi:

Kayato
22-01-22, 18:26
Io apprezzo un sacco yotobi per i contenuti che porta. Si fa sti viaggi mentali incredibili e poi ti racconta il tutto ed il risultato è esilarante per un motivo o l'altro :asd:

Sabaku io invece boh. Mi sento come se mi stessi prendendo in giro da solo nel guardare i suoi contenuti. Non so, crede di essere a teatro quando parla? :asd:
Certe reazioni, l'impostazione della voce, gli sguardi che fa... è tutto così finto. Io davvero non capisco come faccia ad avere questo seguito.
Forse alla gente piace talmente immergersi in certe storie da ascoltarlo come farebbero i bambini di fronte alla favoletta?
Non lo so, davvero.


Certo, ma anche li è diverso. In primis, su twitch ormai è praticamente d'obbligo la cam puntata su di te.
Su youtube no, ma dipende. Se prendo Gmanlives o Civvie 11 non hanno bisogno di mostrarsi per i contenuti che portano, ma nel caso di twitch è differente :sisi:

Ovvio ovvio, soprattutto nel caso specifico delle live di TGM, era solo una mia riflessione che gli YT che apprezzo di più non ho idea di che faccia abbiano!

Davidian
22-01-22, 18:34
Che si possono far video anche senza metterci la faccia, solo game play e audio.

Vero. Andrew Channel, ad esempio, fa degli ottimi video ( a mio parere) e non si sa che faccia abbia. Ma a volte basta la dialettica e, perché no, anche la timbrica

squallwii
22-01-22, 18:52
Vero. Andrew Channel, ad esempio, fa degli ottimi video ( a mio parere) e non si sa che faccia abbia. Ma a volte basta la dialettica e, perché no, anche la timbricaHa iniziato a metterci la faccia solo negli ultimi mesi.

E si, è uno dei 3 italiani che apprezzo anche io, sempre posato e competente