Visualizza Versione Completa : Va tutto bene in Ucraina oppure...
cmq spiegatemi una cosa: ma perchè continua a uscire la cazzata che se "lasciamo l'ucraina ai russi poi si prende anche l'europa"?
L'esercito russo si sta dimostrando inadeguato in ucraina. Se attaccasse direttamente un paese nato verrebbero piallati in 3 giorni netti.
E lo sanno pure i russi.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
i discorsi "poi attacca la lituania (o altro stato nato a caso)" sono per buttare il discorso in caciara. il problema si pone al limite per gli stati non coperti da alcun mantello, come la moldavia e al limite gli altri staterelli caucasici. già la finlandia è fuori portata di putin, perché, imho, il supporto ai finlandesi sarebbe totale e non a spizzichi e bocconi come in ucraina.
mrcoso è uno di quelli che "non sono filorusso MA"
tenetelo ben presente, prima di rispondergli
cmq spiegatemi una cosa: ma perchè continua a uscire la cazzata che se "lasciamo l'ucraina ai russi poi si prende anche l'europa"?
L'esercito russo si sta dimostrando inadeguato in ucraina. Se attaccasse direttamente un paese nato verrebbero piallati in 3 giorni netti.
E lo sanno pure i russi.
Il problema è un po' diverso ed è troppo grosso per essere analizzato facilmente, sicuramente io non sono in grado di farlo, ma queste sono le mie idee:
1) se dall'inizio l'Ucraina non avesse ricevuto supporto, la Russia avrebbe vinto. Con fatica, ma ce l'avrebbe fatta e ci troveremmo di fronte ad un problema enorme: un'espansione di questa entità alle porte dell'Europa senza risposta mette in dubbio non solo la NATO ma anche tutta l'EU. La Russia ne uscirebbe assolutamente vittoriosa politicamente, che è la cosa importante: USA, Francia, Germania ed UK sono probabilmente al loro minimo storico degli ultimi 50 anni, un blocco Russo così autorevole sarebbe un problema enorme e probabilmente si arriverebbe veramente alla terza guerra mondiale, o perlomeno si pianterebbero i semi per arrivarci. Non esisterebbero le condizioni per una stabilità politica con l'Ucraina terra bruciata annessa alla Russia.
2) mollare il supporto ora sarebbe quasi altrettanto sgradevole ma i governi potrebbero fare la faccia tosta e dire che c'hanno provato... comunque sarebbe un disastro di scala incredibile ma la Russia non potrebbe fare la voce grossa, perlomeno, e non penso si arriverebbe ad escalation future - la Russia c'ha le pezze e l'investimento militare e la presa di coscienza in occidente c'è stata, si finirà con qualcosa di simile al macello che abbiamo fatto in Libia e simili: la Russia non potrebbe arrivare a Kyiv, secondo me, ma la presa del Donbass e della Crimea sarebbero un disastro per l'identità del paese.
Quindi hai ragione che sicuramente la Russia in una guerra tradizionale contro la NATO finirebbe con il culo per terra in una settimana, ma il problema sono le conseguenze politiche di un'Ucraina conquistata illegalmente, non tanto quelle militari. Si prenderebbero l'Europa semplicemente a potenza politica. L'hanno già quasi fatto...
Se la Russia prende l'Ucraina con l'esercito, poi di prende il resto dell'Europa con la diplomazia. I tedeschi non vedono l'ora di mettersi nelle mani dei russi, se questo può essere utile a tenere in piedi l'industria e quindi il paese. :asd:
Se la Russia prende l'Ucraina con l'esercito, poi di prende il resto dell'Europa con la diplomazia. I tedeschi non vedono l'ora di mettersi nelle mani dei russi, se questo può essere utile a tenere in piedi l'industria e quindi il paese. :asd:questo è un altro discorso.
Io parlo a livello esclusivamente militare.
mrcoso è uno di quelli che "non sono filorusso MA"
tenetelo ben presente, prima di risponderglino, io sono filo ciò che fa di più i miei interessi e filo "se siamo alleati vengo a salvarti se non lo siamo valuto se mi conviene".
Per quanto mi riguarda ucraini e russi devono estinguersi a vicenda, quindi se la situazione attuale dura un altro decennio non mi lamento.
Kemper Boyd
04-03-23, 14:32
no, io sono filo ciò che fa di più i miei interessi e filo "se siamo alleati vengo a salvarti se non lo siamo valuto se mi conviene".
Per quanto mi riguarda ucraini e russi devono estinguersi a vicenda, quindi se la situazione attuale dura un altro decennio non mi lamento.
Ma secondo te l'occidente sta aiutando l'Ucraina per il bene dei poveri ucraini?
Ma secondo te l'occidente sta aiutando l'Ucraina per il bene dei poveri ucraini?a leggere qua dentro pare di si :asd:
io non so se gli interessi americani ed inglesi coincidano al 100% con quelli della UE.
E non so se per la UE un ucraina stato membro sia tutto sto vantaggio.
Kemper Boyd
04-03-23, 14:35
a leggere qua dentro pare di si :asd:
io non so se gli interessi americani ed inglesi coincidano al 100% con quelli della UE.
Al 100% magari no, ma sicuramente coincidono più di quelli russi.
a leggere qua dentro pare di si :asd:
qua dentro non si è mai detto che si fa per carità.
Se pensi supportare un genocidio alle porte dell'EU sia nell'interesse dell'unione non so che dirti.
Sai che impedire tutto questo è nei NOSTRI interessi, sì? L'America potrebbe fregarserne. Loro in qualsiasi caso ne uscirebbero puliti.
Al 100% magari no, ma sicuramente coincidono più di quelli russi.grazie al cazzo.
Ma i russi vanno usati per fare i nostri interessi, non i loro :asd:
Se adesso il CAPITANO endorsa questo commento di Fassinmo è davvero finita.
o forse si annullano
Kemper Boyd
04-03-23, 14:38
grazie al cazzo.
Continua a non essermi chiaro come mollare l'Ucraina alla Russia farebbe i nostri interessi
Continua a non essermi chiaro come mollare l'Ucraina alla Russia farebbe i nostri interessi
perche le sanzioni danneggiano più noi che loro, suvvia le basi
lezard valeth
04-03-23, 15:07
Ciao sono nuovo, ha vinto l'Ucraina?
Il mondo è salvo?
il mondo occidentale lo è, quello russo è destinato a un futuro di miseria e gulag. e non è una battuta :D
Ciao sono nuovo, ha vinto l'Ucraina?
Il mondo è slavo?
fix
no, io sono filo ciò che fa di più i miei interessi e filo "se siamo alleati vengo a salvarti se non lo siamo valuto se mi conviene".
Condivido.
Rido ormai da un anno di buon gusto nel vedere la gente che si convince che, culturalmente, russi e ucraini siano differenti :asd:
grazie al cazzo.
Ripetici lentamente come supportare un genocidio alle porte dell'EU sia nei nostri interessi
il mondo occidentale lo è, quello russo è destinato a un futuro di miseria e gulag. e non è una battuta :D
gulag di manzo con verdure... buono
russia: ha invaso commettendo crimini di guerra come non ci fosse un domani per salvaguardare i suoi interessi di stato imperialista e ipercorrotto
ucraina: è stata invasa per le sue posizioni filo occidentali
il resto sono considerazioni personali ^^
gulag di manzo con verdure... buono
Mia Zia ha lavorato in Russia per... Boh 8 anni, la carne fa schifo e la verdura è insapore :asd:
Il pane era ottimo però :sisi:
Ripetici lentamente come supportare un genocidio alle porte dell'EU sia nei nostri interessiper essere invitati da bianchina in prima serata sulla iii rete nazionale?
BloodRaven
04-03-23, 16:21
https://media.discordapp.net/attachments/426034147383967754/1081572033273548866/image0.jpg?width=501&height=431
Mia Zia ha lavorato in Russia per... Boh 8 anni, la carne fa schifo e la verdura è insapore :asd:
Il pane era ottimo però :sisi:
lo fanno con il grano ucraino
:fag:
https://media.discordapp.net/attachments/426034147383967754/1081572033273548866/image0.jpg?width=501&height=431
Che è gli hanno attaccato una torretta da nave? :asd:
E lo sanno pure i russi.
Sappiamo bene che Putin prima di essere "piallato" userebbe le armi nucleari.
Non vedo come prenderci una bomba atomica in testa farebbe "i nostri interessi"
Bukkake girl
04-03-23, 16:38
Che è gli hanno attaccato una torretta da nave? :asd:
praricamente :asd:
https://twitter.com/NOELreports/status/1632004401937129472
livello tecnico: isis
praricamente :asd:
https://twitter.com/NOELreports/status/1632004401937129472
livello tecnico: isis
Peggio, M.F. Aidid e le tecniche somale. :asd:
Sembra molto stabile :rotfl:
:asd:
https://i.ibb.co/5LKjX7B/sw.jpg
https://i.pinimg.com/736x/e4/32/89/e432890f5b30c1b44ce83cb6a6d0c262--frankenstein-ghosts.jpg
un po' di curve prese velocemente e parte la torretta.
Cazz'è?
Ci hanno montato un bagno chimico con i cessi fottuti?
Allora servivano realmente a qualcosa
Ripetici lentamente come supportare un genocidio alle porte dell'EU sia nei nostri interessitu spiegami come acquistare GNL da Usa e stati del golfo invece del più economico gas russo farebbe i nostri interessi?
Secondo me serve per buttare giù i droni...
Investendoli con la torrettona? :asd:
tu spiegami come acquistare GNL da Usa e stati del golfo invece del più economico gas russo farebbe i nostri interessi?
il gas russo è così economico che i prezzi che paghiamo ora escludendolo dalle forniture sono inferiori ai mesi precedenti alla guerra e alle sanzioni :fag:
Rot Teufel
04-03-23, 18:06
Cazz'è?
Ci hanno montato un bagno chimico con i cessi fottuti?
Allora servivano realmente a qualcosa
credo siano degli Strela-10M2 a cui han tolto la torretta coi razzi e sostituita con 'sta torretta improvvisata :asd:
Kemper Boyd
04-03-23, 18:06
tu spiegami come acquistare GNL da Usa e stati del golfo invece del più economico gas russo farebbe i nostri interessi?
Perché è meglio dipendere da paesi alleati o da paesi di merda in culo al mondo che da un paese che ha dimostrato di voler tornare all'imperialismo sovietico e che si trova ai confini con l'europa.
Sinceramente tornare a comprare il gas dalla Russia come se non fosse successo niente con la prospettiva per cui la prossima volta che a Putin gira il cazzo ci troviamo di nuovo nella stessa situazione, mi sembra un'idiozia. In un modo o nell'altro non si torna alla situazione pre invasione.
Vermont ragiona come ai tempi del covid, è economicismo puro, mercantilismo all'olandese, se preferite. :asd:
Vermont ragiona come ai tempi del covid, è economicismo puro, mercantilismo all'olandese, se preferite. :asd:
ma no, è che quando c'è gente che muore deve far vedere che ha il cazzo grosso pestandolo sul tavolo
Sinceramente tornare a comprare il gas dalla Russia come se non fosse successo niente con la prospettiva per cui la prossima volta che a Putin gira il cazzo ci troviamo di nuovo nella stessa situazione, mi sembra un'idiozia. In un modo o nell'altro non si torna alla situazione pre invasione.
Ma ci si tornerà, sia ben chiaro! Non oggi che c'è la guerra, né con Putin al Governo.
Ma finita la guerra, e mandato in qualche modo a fare in culo Putin, quando le acque si saranno calmate tra qualche anno, torneremo a banchettare e gozzovigliare coi russi. Il mondo fa troppo schifo perché questo non accada.
Perché è meglio dipendere da paesi alleati o da paesi di merda in culo al mondo che da un paese che ha dimostrato di voler tornare all'imperialismo sovietico e che si trova ai confini con l'europa.
Entro solo per dire che siamo con le pezze al culo, anche se non nell'immediato, da un punto di vista strategico.
Dipendere da gas USA e africano significa da una parte dover sempre sottostare alle ingerenze di una giÃ* superpotenza, dall'altra dipendere da paese comunque politicamente instabili, che potrebbero andare in malora anche senza che sia il loro governo a deciderlo.
Per quel che ne so, che ormai non è più tantissimo perchè ho smesso di seguire la faccenda, non è che adesso abbiamo tanti fornitori e se ne perdiamo uno non c'è grande urgenza. E per portare quel gas dagli USA, il costo ambientale è altissimo: carburante per la nave, impianti criogenici a bordo e ai porti. Bell'affare.
Questa ripianificazione della fornitura deve essere solo la contromisura per il breve termine. E non intendo perchè poi torniamo dai russi.
Qui vado un po' estremista, ma l'obiettivo finale deve essere quella ristrutturazione che l'EU vorrebbe fare, ma che in Italia è un dito in c*** fare, degli edifici. Alzare i livello dei contatori, eliminare fornelli e caldaie, isolare gli edifici, pannelli termici a gogo per l'acqua sanitaria, pannelli solari a copertura dei canali di irrigazione (è veramente un'idea geniale, i canali sono coperti dal sole, l'acqua non evapora, e al contempo si realizza energia senza consumare suolo e mantenendo un facile accesso ai pannelli), ecc... siamo pieni di edifici storici, però e quelli non si possono toccare per isolarli.
Arnald, ho detto cagate?
Ciome basta conquistare la norvegia...e prendere il loro tesoretto che sistemiamo anche il debito pubblico e probabilmente ci avanza pure qualcosa...
Ciome basta conquistare la norvegia...e prendere il loro tesoretto che sistemiamo anche il debito pubblico e probabilmente ci avanza pure qualcosa...
in Norvegia c'è Greta che istiga i ragazzini a protestare contro i parchi eolici che infastidiscono le specie animali autoctone. Non che non sia vero, ma rompi le palle all'unico paese EU che soddisfa il suo intero fabbisogno energetico localmente e in modo 100% rinnovabile.
BloodRaven
04-03-23, 18:40
credo siano degli Strela-10M2 a cui han tolto la torretta coi razzi e sostituita con 'sta torretta improvvisata :asd:
quasi
è un MT-LB
che tanto ok lo chassis è lo stesso dello strela
hanno la tendenza a riciclare gli scafi corazzati per produrre sistemi d'arma variegati
quindi ne mantengono i difetti
Entro solo per dire che siamo con le pezze al culo, anche se non nell'immediato, da un punto di vista strategico.
Dipendere da gas USA e africano significa da una parte dover sempre sottostare alle ingerenze di una giÃ* superpotenza, dall'altra dipendere da paese comunque politicamente instabili, che potrebbero andare in malora anche senza che sia il loro governo a deciderlo.
Per quel che ne so, che ormai non è più tantissimo perchè ho smesso di seguire la faccenda, non è che adesso abbiamo tanti fornitori e se ne perdiamo uno non c'è grande urgenza. E per portare quel gas dagli USA, il costo ambientale è altissimo: carburante per la nave, impianti criogenici a bordo e ai porti. Bell'affare.
Questa ripianificazione della fornitura deve essere solo la contromisura per il breve termine. E non intendo perchè poi torniamo dai russi.
Qui vado un po' estremista, ma l'obiettivo finale deve essere quella ristrutturazione che l'EU vorrebbe fare, ma che in Italia è un dito in c*** fare, degli edifici. Alzare i livello dei contatori, eliminare fornelli e caldaie, isolare gli edifici, pannelli termici a gogo per l'acqua sanitaria, pannelli solari a copertura dei canali di irrigazione (è veramente un'idea geniale, i canali sono coperti dal sole, l'acqua non evapora, e al contempo si realizza energia senza consumare suolo e mantenendo un facile accesso ai pannelli), ecc... siamo pieni di edifici storici, però e quelli non si possono toccare per isolarli.
Arnald, ho detto cagate?
Tutto bello ma… sono cose che anche andando di corsa ci vogliono decenni per realizzarle in tutta Europa, e dai risultati incerti
Nightgaunt
04-03-23, 18:54
Tra quanto tempo cacciano il trattorone di Immortan Joe?
https://i.imgur.com/Mp4wKh7.png
vabbè gente, è stato bello
- - - Aggiornato - - -
E lo sanno pure i russi.
il problema non sono i russi, ma il fatto che se si mettono in discussione i confini territoriali di un altro stato, qualunque dittatore fuori di testa gli verrà l'idea malsana di invadere e dopo si che saranno cazzi amari per tutti.
Vermont ragiona come ai tempi del covid, è economicismo puro, mercantilismo all'olandese, se preferite. :asd:Vermont sei olandese?
https://i.imgur.com/yMPVwqB.jpg
Perché dipendere per grosse percentuali di una risorsa strategica da un paese con mire imperialiste e che userà (come ha già fatto) quella dipendenza come leva per la sua politica estera non è molto intelligente. Anche se il prezzo è allettante.
E' un po' come fare un portafoglio d'investimento. Non è che perché ci sono le azioni X molto convenienti, apparentemente solide eccetera, allora ci fai il 50% del portafogli tutto con quelle - e se lo fai sei deficiente (che è appunto l'aggettivo adatto per definire la politica estera UE degli ultimi 15 anni)
https://i.imgur.com/yMPVwqB.jpgItalia popolo di coglioni. Proprio una breaking news.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
https://twitter.com/ChroniclesKiev/status/1631402852156407808
:uhm:
Kemper Boyd
04-03-23, 19:36
Ma allora dovremmo essere noi a vendere il gas alla Russia :asd:
Italia popolo di coglioni. Proprio una breaking news.
Non c'è volta che non mi vergogni di essere italiano...
Non vedo come prenderci una bomba atomica in testa farebbe "i nostri interessi"
secondo me no, prima delle nucleari ci sarebbe il colpo di stato e collasso del paese, troppa gente da coinvolgere buh.
Perché quindi secondo te con una Russia potente che decide lei le nostre sorti il gas rimane "economico" no, anche con la mano forzata perché abbiamo permesso un genocidio alle nostre porte unicamente derivato dalla volontà di allinearsi all'Europa da parte di un paese ex-sovietico.
Poi fra parentesi il gas è tornato ai costi pre-guerra quindi chiedilo all'Olanda il perché dei costi.
Fa ridere comunque che uno ti fa vedere milioni di sfollati, la possibilità di una guerra civile lunga anni e possibilmente la scintilla della terza guerra mondiale causata dal collasso del blocco Europeo e tu pensi "sì ma il gasse". Veramente.
edit: se non fosse chiaro ancora ti posso fare il disegnino ma il fatto che l'America ci stia aiutando è principalmente perché i NOSTRI interessi si allineano ai loro, non il contrario. Se collassa l'EU e la NATO l'America ha una grossa gatta da pelare ma loro tirano avanti, noi siamo nella merda fino al collo.
https://i.imgur.com/yMPVwqB.jpg
I polacchi non li hanno messi perché sfondavano il grafico
i polacchi sono a parte perché le ordinate sono in scala logaritmica
ancora :rotfl: i nostri euro andavano a finanziare la macchina da guerra russa, cosa non ti è chiaro? È stato fatto un tentativo di avvicinamento (imho da folli, ma tant'è), adesso basta.
Per fortuna il NS1 è un ricordo, ed il NS2 non è mai partito.
Sì, le bollette costano di più, ma sticazzi.
Ma allora dovremmo essere noi a vendere il gas alla Russia :asd:
Il gas no, ma magari le armi sì. :asd:
https://twitter.com/KTonkova/status/1622308006149881860
da leggere.
https://www.affaritaliani.it/politica/guerra-referendum-per-abrogare-l-invio-di-armi-all-ucraina-esclusivo-841634.html
per l’abrogazione delle disposizioni in merito all’invio di armi all’Ucraina
:V
Visti i sondaggi, ho votato a quello se sei a favore dell'invio armi all'Ucraina, e il 55% è a favore...
Pure quello se sei dalla parte della nato o di Putin, vince nato al 76%...
Stando a chi vota ai loro sondaggi possono anche fare a meno di fare il referendum
https://twitter.com/KTonkova/status/1622308006149881860
da leggere.
l termine dell'incontro, gli esperti hanno concluso in modo univoco che cercare di convincere i sostenitori Hard non ha alcun senso. Tantomeno usando gli argomenti logici. Le persone di questo gruppo hanno le opinioni formatesi in precedenza e rimangono impermeabili a qualunque
DILEGGIO + VAFFANCULO :celafa:
Nightgaunt
04-03-23, 23:55
ROTFL, appena visto un altro video su come vengono reclutati i GUERRIERI di Zelensky, il poveraccio a un certo punto si era attaccato ad un segnale stradale e non lo mollava più :asd:
C'era pure una tizia che riprendeva, ovviamente le hanno subito levato il telefono.
Ecco, i russi sono coglioni, stupidi e cattivi, però mi piacerebbe vedere anche questi video sui soliti canali soyboy.
Giusto per far capire a qualcuno che il mondo è un posto un po' complicato.
ROTFL, appena visto un altro video su come vengono reclutati i GUERRIERI di Zelensky, il poveraccio a un certo punto si era attaccato ad un segnale stradale e non lo mollava più :asd:
C'era pure una tizia che riprendeva, ovviamente le hanno subito levato il telefono.
Ecco, i russi sono coglioni, stupidi e cattivi, però mi piacerebbe vedere anche questi video sui soliti canali soyboy.
Giusto per far capire a qualcuno che il mondo è un posto un po' complicato.:rotfl:
Kemper Boyd
05-03-23, 00:00
Ecco, i russi sono coglioni, stupidi e cattivi, però
.
Giusto per far capire a qualcuno che il mondo è un posto un po' complicato.
Pensa npo in un paese completamente mobilitato c'è pure gente che non vuole andare in guerra
In altre notizie, l'acqua bolle a 100 gradi.
La domanda è perché pensi questo sia strano e fai i meme sui GUERRIERI XD di Zelensky, quando invece è palese che la maggiorparte di chi combatte è lì perché ci tiene al proprio paese e non si è tirato indietro.
Poi fai pure il discorso sul mondo complicato :facepalm:
Edit: se non fosse chiaro, è da stupidi "personalizzare" il conflitto e fare esempi singolari per far credere che sia il totale o una grande parte. Bisogna semplicemente capire che sia l'Ucraino che voleva stare a casa a giocare a counter strike, sia il Russo che voleva stare a casa a giocare a DOTA, stanno andando al fronte a morire per colpa di Putin.
La differenza fondamentale è che uno muore per invadere un paese, l'altro muore per difendere casa sua. In entrambi i casi potrebbero non volere o volere farlo.
nei paesi veramente democratici, se scoppia la guerra non ti obbligano ad arruolarti, ma ti chiedono se vuoi andarci o se preferisci stare a casa :trollface:
La meraviglia degli ucraini è che tra di loro c'è chi combatte per la patria e chi non vuole combattere.
In Italia ci sarebbe chi combatte per la patria e chi per l'invasore.
Nightgaunt
05-03-23, 00:55
Gli Avengers non lo avrebbero fatto mai :snob:
E mi pare di capire che il modello è quello, no? Lo dice pure la NATO sul suo account ufficiale...
Far sparire poi il telefono della signora...
nei paesi veramente democratici, se scoppia la guerra non ti obbligano ad arruolarti, ma ti chiedono se vuoi andarci o se preferisci stare a casa :trollface:
Qualcuno qui lo ha affermato seriamente :caffe:
chissà perché gli ucraini hanno deciso di staccarsi dalla sfera di influenza russa :uhm:
https://i.imgur.com/hAiLJ1A.png
tolti gas & oil, questi stanno all'età della pietra.
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_federal_subjects_of_Russia_by_GDP_per_capi ta
l'economia cecena, una regione col PIL pro capite della nigeria.
Total revenue of the budget of Chechnya for 2017 was 59.2 billion rubles. Of these, 48.5 billion rubles were grants from the federal budget of the Russian Federation.
Qualcuno ha notizie del come, dove e perché sia stata usata la UPAB-1500B?
chissà perché gli ucraini hanno deciso di staccarsi dalla sfera di influenza russa :uhm:
https://i.imgur.com/hAiLJ1A.png
tolti gas & oil, questi stanno all'età della pietra.
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_federal_subjects_of_Russia_by_GDP_per_capi ta
l'economia cecena, una regione col PIL pro capite della nigeria.
https://images-cdn.9gag.com/photo/abr26ob_700b.jpg
...and nukes :teach:
Uno stato basato su alcool e puttane. Ora si capisce perché il Berlusca ci tiene così tanto.
https://pbs.twimg.com/media/FqdIGgqXgAEWMSJ?format=jpg&name=medium
BloodRaven
05-03-23, 16:34
https://twitter.com/JulianRoepcke/status/1632392255028752384?t=l5vN-h7XYb4tRBy4ZCZBgQ&s=19
mi aspettavo l'evacuazione totale della riva est già da qualche giorno, il fatto che i russi procedano così a rilento significa che stanno incontrano una resistenza atroce per loro, il che è un bene
inoltre non trovo news su progressi sull'accerchiamento a nordovest, altra buona notizia
scricchiola un po' il fronte sud invece
https://twitter.com/visegrad24/status/1632357349640765441
Se le perdite sono accettabili, mi sa che gli ucraini hanno tutto l’interesse a tenere la città.
In fondo se i russi scaricano tutto il loro abbrivio lì, lasciano in pace il resto del fronte (presa Bakmut - o come si scrive - sventrerebbero qualche altra città, quindi tanto vale tenerli lì).
Evidentemente Stalingrado non ha insegnato nulla.
Comunque c'è gente che difende a spada tratta i cagnolini, gli affogati in mare e ogni tipo di sfumatura di genere e colore e bla bla....disposta a trattare con una nazione che da un anno rade al suolo le città di una nazione vicina, di fatto mezza imparentata e con giustificazioni imbarazzanti...
...e tutto questo solo perché non piace l'americanismo...
Comunque c'è gente che difende a spada tratta i cagnolini, gli affogati in mare e ogni tipo di sfumatura di genere e colore e bla bla....disposta a trattare con una nazione che da un anno rade al suolo le città di una nazione vicina, di fatto mezza imparentata e con giustificazioni imbarazzanti...
Si chiamano "disagiati"
e pensa che sarà la nuova posizione del fronte comune di opposizione :fag:
Solo gli ignoranti non vedono che le due cose non sono in contraddizione, perché si può essere a favore dei diritti umani per chiunque e comunque non immischiarsi nelle legittime questioni di politica interna e regonale di altri Stati sovrani. Ma forse a furia di farsi raggirare dai poteri forti degli USA e dell'UE vi siete dimenticati che cosa voglia dire SOVRANITA'.
Sovrano è il cioccolato vero? :fag:
tutti che parlano di sovranità, pero' nessuno che vuole il sovrano ^^
https://www.youtube.com/watch?v=uazg6o-c1U4
Solo gli ignoranti non vedono che le due cose non sono in contraddizione, perché si può essere a favore dei diritti umani per chiunque e comunque non immischiarsi nelle legittime questioni di politica interna e regonale di altri Stati sovrani. Ma forse a furia di farsi raggirare dai poteri forti degli USA e dell'UE vi siete dimenticati che cosa voglia dire SOVRANITA'.
6/10 STAVO per rispondere :asd:
https://pbs.twimg.com/media/FqeUuhtWIAEMs_X?format=jpg&name=medium
"To Berlin" written on the APC. They didn't made it to my country.
https://i.imgur.com/T9k1Joc.mp4
https://i.imgur.com/T9k1Joc.mp4:rotolul:
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
https://i.imgur.com/T9k1Joc.mp4
L'ottimismo :snob:
Abbiamo capito cos'è successo a Cek e gli altri...
https://www.ilgazzettino.it/AMP/lealtre/accento_straniero_texas_russia_abbey_fender_notizi e_cosa_sappiamo-7267080.html
una delle grandi menti dietro l'indipendentismo ucraino orientale.
https://twitter.com/P_Kallioniemi/status/1632680623478300673
Come mai, non l'hanno ancora piallato?
Come mai, non l'hanno ancora piallato?
Che senso ha eliminare un burattino?
Per definizione un burattino non è importante e verrebbe rimpiazzato da un altro prestanome perché la testa pensante è altrove. Non c’è alcun vantaggio.
C’è persino il rischio di trasformare una testa di legno in un martire e un simbolo.
è anche vero che il cremlino potrebbe scremare un po' di più i suoi burattini
battlerossi
06-03-23, 12:34
Dai murder e death rate così bassi in Nigeria non ci credo manco se lo vedo :asd:
Che senso ha eliminare un burattino?
Per definizione un burattino non è importante e verrebbe rimpiazzato da un altro prestanome perché la testa pensante è altrove. Non c’è alcun vantaggio.
C’è persino il rischio di trasformare una testa di legno in un martire e un simbolo.
Non per nulla Zelensky è ancora vivo.
https://tg24.sky.it/mondo/2023/03/06/russia-ucraina-guerra-ultime-notizie-diretta
Dissidi fra Zelensky e Zaluzhny su Bakhmut non sarebbero una bella cosa, se fosse vero...
https://i.imgur.com/Mp4wKh7.png
vabbè gente, è stato bello
BLEFFA
- - - Aggiornato - - -
Ma certo, come le guerre che ha scatenato Trump al potere, il mostro guerrafondaio, altro che il Nobel per la pace Obama
Faccio notare che come sfigatore dopo Fassino ci sono io. O forse anche prima.
E comunque in Clarkson Farm fanno vedere che anche Jeremy diceva che Putin non avrebbe mai attaccato :smugprof:
Faccio notare che come sfigatore dopo Fassino ci sono io. O forse anche prima.
E comunque in Clarkson Farm fanno vedere che anche Jeremy diceva che Putin non avrebbe mai attaccato :smugprof:
Vabbé a dire che Putin avrebbe attaccato erano solo gli USA e l'UK...fino ad una settimana prima pure l'Ucraina aveva seri dubbi
dovrebbero dare un nobel per la pace anche a putin, quindi.
dovrebbero dare un nobel per la pace anche a putin, quindi.Certo, ha fatto mica guerre lui. Ai massimo operazioni militari speciali :tsk:
Ma infatti Putin non inizia le guerre.
Le finisce.
se putin sgancia e riporta l'umanità indietro di 1500 anni con un bell'inverno nuCulare, significa che di fatto avrebbe posto fine alle guerre mondiali per diversi secoli. un premio per la pace assolutamente meritato :sisi:
https://tg24.sky.it/mondo/2023/03/06/russia-ucraina-guerra-ultime-notizie-diretta
Dissidi fra Zelensky e Zaluzhny su Bakhmut non sarebbero una bella cosa, se fosse vero...
Quello che viene assolutamente ingiustamente bollato come disfattista e altre cagate simili (sì, cagate perché non fa previsioni, ma si "limita" ad analizzare la situazione per com'é in quel momento, e al massimo la estrapola nel futuro, SE le cose rimangono così) lo aveva già detto da mo'.
In B4: Parabellum, aka Mirko Campochiari.
dovrebbero dare un nobel per la pace anche a putin, quindi.
Se fossero coerenti :sisi:
intanto qualche vecchina in russia ha il cesso nuovo fiammante
gli ukraini invece sono senza corrente nella migliore delle ipotesi
chi ama più il suo popolo?
intanto qualche vecchina in russia ha il cesso nuovo fiammante
gli ukraini invece sono senza corrente nella migliore delle ipotesi
chi ama più il suo popolo?
una bella latrina esterna in cui andare a cagare di notte a -30° ,praticamente il mio sogno bagnato, domani mi trasferisco in russia :addio:
domanda
ho letto più volte in questa discussione il nome di Diego Fusaro.
sono andato a curiosare il profilo Twitter, composto da citazioni di personaggi famosi, sue massime di una banalità da fare cascare le braccia, post filorussi e novax da complottista d.o.p.
per quale motivo questo tizio sarebbe assurto agli onori della cronaca?
sei rimasto sotto una roccia negli ultimi anni? ti sei perso la sua lotta contro il turbocapitalismo :asd:
domanda
ho letto più volte in questa discussione il nome di Diego Fusaro.
sono andato a curiosare il profilo Twitter, composto da citazioni di personaggi famosi, sue massime di una banalità da fare cascare le braccia, post filorussi e novax da complottista d.o.p.
È un professore :snob:
sto leggendo la sua scheda su Wikipedia, si spiegano tante cose :rotfl:
sei rimasto sotto una roccia negli ultimi anni? ti sei perso la sua lotta contro il turbocapitalismo :asd:
:uhm:
https://www.youtube.com/watch?v=GAHd5VqlUjY
Mister Zippo
06-03-23, 14:41
Tu scherzi ma se non conosce Fusaro lo invidio :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=GAHd5VqlUjY
Ho pensato alla stessa cosa :asd:
Tu scherzi ma se non conosce Fusaro lo invidio :bua:
"Filosofo, allievo indipendente di Hegel e Marx"
cioè boh, a me viene in mente il Big Mac menu grande con la coca cola :asd:
Tu scherzi ma se non conosce Fusaro lo invidio :bua:Pensa che manco io lo conosco e non me ne dispiaccio affatto.
Non è detto che non sia allievo anche del Big Mac e della Coca Cola. Una cosa non esclude l'altra. Se gli piace mangiare roba insapore cazzi sua.
non dimenticare le patatine :asd:
e invece a sparar stronzate probabilmente fa pure bei soldi visto che sono anni che lo invitano in tv
Resident Evil
06-03-23, 15:20
Ma infatti Putin non inizia le guerre.
Le finisce.
Ormai ne ha più per poco, garantito dai debunker :snob:
https://pbs.twimg.com/media/FqgvY7oWIAA05Fy.jpg
Fusaro l'ho visto la prima volta in tv in non so che programma pomeridiano che stavo guardando solo perchè avrebbero parlato di softair ed ero curioso di vedere come l'avrebbero fatto.
Servizio un pò generico ma poi il tipo intervenuto a parlarne ne dava una spiegazione semplice ma chiara e corretta.
Poi il presentatore fa "ed ora sentiamo il parere di diego fusaro, filosofo" al che già odoravo qualche cagata in arrivo (che ci azzecca un filosofo? boh) ma resto incuriosito visto che studiavo filsofia al tempo :asd:
E lui esordisce con "la guerra è brutta, senza se e senza ma, non si fa, mai" (semicit.).
Ho spento.
lezard valeth
06-03-23, 16:05
Viva la terza guerra mondiale, for Ucraina :sisi:
e loro lo sanno?
BloodRaven
06-03-23, 16:10
https://twitter.com/oryxspioenkop/status/1632754712859607042?s=20
kek
comunque sono arrivati al fiume che attraversa bakhmut, è presumibile quindi che tutta la zona est sia stata evacuata
ormai siamo a marzo e, nonostante una quantità immane di mezzi corazzati ed uomini lanciati nel tritacarne, i progressi russi (quando ci sono) sono veramente minimi
Stiamo a vedere, ma se continua così per un altro mesetto o due, la vedo dura per Putin, Prigocoso e l'armata rotta in generale
- - - Aggiornato - - -
In b4 finora i russi hanno solo scherzato
ormai siamo a marzo e, nonostante una quantità immane di mezzi corazzati ed uomini lanciati nel tritacarne, i progressi russi (quando ci sono) sono veramente minimi
6 marzo 23
purtroppo la russia ha carne da cannone da vendere. sono 140 milioni di persone abituate a essere trattate come tali, quindi mandarne al massacro 100k o 1 milione gli cambia poco.
:sisi:
IL debunker sarebbe Puente, non tutta la redazione ma vabbè.
e infatti è quello che è successo: due settimane dopo si è ritirato da metà dei territori occupati, e dopo un altro mese e mezzo di sostanziale pausa ha reditetto l'offensiva su un singolo teatro (dai 5 originari) :asd:
e infatti è quello che è successo: due settimane dopo si è ritirato da metà dei territori occupati, e dopo un altro mese e mezzo di sostanziale pausa ha reditetto l'offensiva su un singolo teatro (dai 5 originari) :asd:
Ha razionalizzato la cosa, chetticredi :tsk:
Io lo dico da mesi!
The Shortest Path to Peace (https://www.theatlantic.com/ideas/archive/2023/02/russia-invasion-ukraine-peace-military-history/673231/)
Supporting and arming Ukraine, and accelerating the collapse of the Russian military, is the most realistic way to end the conflict. (https://www.theatlantic.com/ideas/archive/2023/02/russia-invasion-ukraine-peace-military-history/673231/)
Io lo dico da mesi!
The Shortest Path to Peace (https://www.theatlantic.com/ideas/archive/2023/02/russia-invasion-ukraine-peace-military-history/673231/)
Supporting and arming Ukraine, and accelerating the collapse of the Russian military, is the most realistic way to end the conflict. (https://www.theatlantic.com/ideas/archive/2023/02/russia-invasion-ukraine-peace-military-history/673231/)Sì e poi Cina Iran e soprattutto Bielorussia ci dichiarano guerra :sisi:
la bielorussia ci prende a colpi di badante?
Sì e poi Cina Iran e soprattutto Bielorussia ci dichiarano guerra :sisi:
Questa trollata è proprio di bassa lega
Ottimo su RAI 3 lo speciale di Presa Diretta di stasera sulla guerra dei chip e tutte le sue conseguenze.
Se vi capita recuperatelo su Rai Play
SPOILER
I Russi grazie ai cinesi e ad una efficiente rete di contrabbando continuano ad importare chip di ogni tipo.
Tutti i loro dispositivi ne sono pieni.
Soprattutto di quelli europei
damon, a che livello di S.n.M. siamo? :o
damon, a che livello di S.n.M. siamo? :oChiedilo ai taiwanesi.
Si stanno armando fino ai denti e si stanno addestrando perché si aspettano i cinesi da un momento all'altro.
Cinesi che stanno ingrossando le forze navali a pieno ritmo come nessun altro mentre gli USA nei prossimi anni dovranno dismettere diversi mezzi vecchi.
Cinesi che stanno ingrossando le forze navali a pieno ritmo come nessun altro mentre gli USA nei prossimi anni dovranno dismettere diversi mezzi vecchi.
E tu magna tranquillo...
la globalizzazione ce la metterà nel ciurlo
Damon ha messo in piedi una guerra contro l'intelligenza.
Bukkake girl
07-03-23, 00:22
Chiedilo ai taiwanesi.
Si stanno armando fino ai denti e si stanno addestrando perché si aspettano i cinesi da un momento all'altro.
mi conviene prendere le ferie adesso oppure ad Agosto siamo ancora vivi?
https://twitter.com/HiddenOne_slava/status/1632503202305417217
possiedo
possiedoPensare che c'è ancora qualche ritardato che lo commemora pure da noi :facepalm:
possiedo
Lui no, poveretto. E' entrato in un girone di casini (delicatissimo eufemismo) infernale.
La cosa fa ancora più incazzare se si pensa che tutti i fenomeni russi che se ne sono scappati a gambe levate all'estero invece di rispondere all'appello della loro sacra Rodina col cazzo hanno protestato.
Crepassero malissimo come i loro "soldati" al fronte.
Schlein: “Dialogo con Conte e Calenda”. E sull'Ucraina: "L'invio di armi è assolutamente necessario"
(https://www.repubblica.it/politica/2023/03/06/news/schlein_pd_organigramma_bonaccini_presidenza-390707587/)
Ben detto!
Resident Evil
07-03-23, 11:41
Guerra Ucraina-Russia, le notizie in diretta del 7 marzo
La Cina agli Usa: «Cambiate linea o si va verso scontro e guerra, con esiti catastrofici»
https://www.corriere.it/esteri/23_marzo_07/monito-piu-duro-cina-usa-il-contenimento-americano-porta-scontro-catastrofe-169c6bc8-bcc7-11ed-b743-21e74a13bd9b.shtml
prima campiamo che l'unico globalismo che non finirà per inchiappettarci è quello limitato all'occidente e meglio e'.
L'occidente ha delocalizzato in maniera selvaggia in Cina e comprato valanghe di idrocarburi russi a buon prezzo, col risultato (previsto) di arricchire questi paesi e far impoverire moltissimi occidentali (a parte una piccola minoranza), ed adesso cerca di correre ai ripari
Io boh :asd:
L'occidente ha delocalizzato in maniera selvaggia in Cina e comprato valanghe di idrocarburi russi a buon prezzo, col risultato (previsto) di rendere pochissime persone molto più ricche e moltissime persone molto più povere, ed adesso cerca di correre ai ripari
http://www.sarascrive.com/wp-content/uploads/2020/01/gatto-e-volpe.jpg
:bua:
Pensare che c'è ancora qualche ritardato che lo commemora pure da noi :facepalm:Sti volantini da ritardati attaccati per strada me li ricordo quando andavo all'università :facepalm:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230307/77c298845cf60bdd7ba87859709f8ffa.gif
Sti volantini da ritardati attaccati per strada me li ricordo quando andavo all'università :facepalm:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230307/77c298845cf60bdd7ba87859709f8ffa.gif
sei vecchio
L'occidente ha delocalizzato in maniera selvaggia in Cina e comprato valanghe di idrocarburi russi a buon prezzo, col risultato (previsto) di arricchire questi paesi e far impoverire moltissimi occidentali (a parte una piccola minoranza), ed adesso cerca di correre ai ripari
Buongiorno principino
Kemper Boyd
07-03-23, 12:42
Guerra Ucraina-Russia, le notizie in diretta del 7 marzo
La Cina agli Usa: «Cambiate linea o si va verso scontro e guerra, con esiti catastrofici»
https://www.corriere.it/esteri/23_marzo_07/monito-piu-duro-cina-usa-il-contenimento-americano-porta-scontro-catastrofe-169c6bc8-bcc7-11ed-b743-21e74a13bd9b.shtml
Ah è già martedi?
https://i.imgur.com/ftB3le4.jpg
Sono pochi, inutili ed i russi li distruggeranno tutti comunque (cit.)
https://www.youtube.com/watch?v=Z-_xr1PXYG0
Sono pochi, inutili ed i russi li distruggeranno tutti comunque (cit.)
https://www.youtube.com/watch?v=Z-_xr1PXYG0
Devo ripostare questa infografica dal dataroom della Gabanelli? Questi aiuti sono una goccia nell'oceano di fronte alle immani dimensioni dell'armata russa.
https://images2.corriereobjects.it//infografiche/2023/dataroom/02/guerra/03_Carri_DESK.png
be', ma allora i russi fanno proprio schifo a combattere :rotolul:
Devo ripostare questa infografica dal dataroom della Gabanelli? Questi aiuti sono una goccia nell'oceano di fronte alle immani dimensioni dell'armata russa.
https://images2.corriereobjects.it//infografiche/2023/dataroom/02/guerra/03_Carri_DESK.png
oddio mio una delle cose che mi ha triggherato di più di questo conflitto sono i generali da poltrona che non hanno mai seguito una sega di nulla e pensano di prendere i dati sui blindati Russi, ed in generale sull'equipaggiamento, in base ai numeri totali
la realtà è che la Russia aveva in servizio attivo qualcosa come 3000 carri moderni dei quali più di 1/3 erano T-72B3, il resto sono vecchio stock sovietico in vari stati di marciume, hanno perso più di 2/3 di quello stock di carri moderni e lo stanno velocemente ricostituendo annullando ordini internazionali per i T-90M e portando vecchi T-72B (1985+) in deposito allo standard T-72B3M obr.2022, che sarebbe un B3 2016 rimuovendo elementi non più ottenibili come le ottiche termiche Thales nel mirino panoramico Sosna-U, sostituendole con ottiche a bassa risoluzione di produzione locale, ed aggiungendo un sacco di protezioni aggiuntive che si sono rese necessarie viste le condizioni in Ucraina (una rete metallica sotto la torretta, aggiunta di ERA praticamente ovunque, come il retro della torretta che prima era scoperto.
BloodRaven
07-03-23, 15:16
oddio mio una delle cose che mi ha triggherato di più di questo conflitto sono i generali da poltrona che non hanno mai seguito una sega di nulla e pensano di prendere i dati sui blindati Russi, ed in generale sull'equipaggiamento, in base ai numeri totali
la realtà è che la Russia aveva in servizio attivo qualcosa come 3000 carri moderni dei quali più di 1/3 erano T-72B3, il resto sono vecchio stock sovietico in vari stati di marciume, hanno perso più di 2/3 di quello stock di carri moderni e lo stanno velocemente ricostituendo annullando ordini internazionali per i T-90M e portando vecchi T-72B (1985+) in deposito allo standard T-72B3M obr.2022, che sarebbe un B3 2016 rimuovendo elementi non più ottenibili come le ottiche termiche Thales nel mirino panoramico Sosna-U, sostituendole con ottiche a bassa risoluzione di produzione locale, ed aggiungendo un sacco di protezioni aggiuntive che si sono rese necessarie viste le condizioni in Ucraina (una rete metallica sotto la torretta, aggiunta di ERA praticamente ovunque, come il retro della torretta che prima era scoperto.
https://twitter.com/OSINTI1/status/1632304450860613632?s=20
ci aggiungo che è da mesi che i russi si sono ridotti a mandare allo sbaraglio battaglioni di poveracci, criminali, mercenari ed alcolizzati, con pochissimi risultati.
Ah è già martedi?
https://it.wikipedia.org/wiki/L%27ultimo_avvertimento_della_Cina#:~:text=%22L'ul timo%20avvertimento%20della%20Cina,che%20non%20com porta%20conseguenze%20reali.
GenghisKhan
07-03-23, 15:49
https://it.wikipedia.org/wiki/L%27ultimo_avvertimento_della_Cina#:~:text=%22L'ul timo%20avvertimento%20della%20Cina,che%20non%20com porta%20conseguenze%20reali.
https://twitter.com/OSINTI1/status/1632304450860613632?s=20
yep avevo visto
va menzionato che comunque le ottiche termiche di ripiego sono adatte per il riconoscimento di blindati fino ad 1km di distanza stando a gente che le conosce, solo che invece di capire esattamente cosa è, si capisce solo più o meno il tipo di veicolo. Vanno comunque bene per il combattimento, la differenza è che le ottiche Thales permettevano di avere un'immagine chiara fino a 3+km con un range massimo di 5km
È un downgrade rilevante dal punto di vista delle condizioni economiche della Russia, ma militarmente questi sono sicuramente carri migliori, semplicemente per la quantità di protezioni aggiuntive.
Detto questo, un carro è buono solo quanto il suo equipaggio, quindi stiamo parlando di ciarpame visto che ogni equipaggio Russo è gente presa pochi mesi fa e messa in fretta e furia a pilotare carri, gente che al primo scontro finirà per abbandonare il mezzo.
https://twitter.com/clashreport/status/1632995917887406080?s=20
https://www.thedrive.com/the-war-zone/winged-jdam-smart-bombs-are-now-operational-in-ukraine
U.S. Air Force Gen. James Hecker, head of USAFE-AFAFRICA and NATO's Allied Air Command: Ukraine has started to use high-precision JDAM smart bombs with a range of 72 km.
ferraglia russa in movimento
https://twitter.com/NOELreports/status/1632836459370618881
Mi sa che stavolta facciamo ciao ciao allo zio Erdy
Turkish opposition unites behind Kılıçdaroğlu as anti-Erdoğan candidate (https://www.politico.eu/article/turkish-opposition-kilicdaroglu-erdogan-ankara-election/)
The last 24 hours Russian online channels started to panic about an upcoming offensive in the area.
Certo, nel mezzo (o forse deve iniziare) della rasputizia :smugpalm:
Turkish opposition unites behind Kılıçdaroğlu as anti-Erdoğan candidate (https://www.politico.eu/article/turkish-opposition-kilicdaroglu-erdogan-ankara-election/)
impossibru. something will happen ^^
Io lo dico da mesi!
Supporting and arming Ukraine, and accelerating the collapse of the Russian military, is the most realistic way to end the conflict. (https://www.theatlantic.com/ideas/archive/2023/02/russia-invasion-ukraine-peace-military-history/673231/)
Se lo legge orsini gli viene male
Se lo legge orsini gli viene male
:vendetta:
https://twitter.com/ukraine_map/status/1633022754017406976?s=20
Ipotizzano l'uso di questi (https://en.wikipedia.org/wiki/Hrim-2). Mah.
https://twitter.com/MinutemanItaly/status/1632844918346379264
Mister Zippo
07-03-23, 17:16
La bandierina italiana nel profilo è sempre sinonimo di affidabilità e qualità.
I miei post che inevitabilmente affondano in mezzo a cagate simili.... :cattivo:
qualcosa per rimanere in sella se lo inventa di sicuro o perlomeno ci prova
è arrivato a farsi un autogolpe per sbarazzarsi dei principali oppositori figuriamoci se si spaventa per le elezioni ,ci vuole un cazzo a taroccarle
New York Times: "Un gruppo pro-ucraino all'origine del sabotaggio del Nord Stream"
Sarebbe stato un gruppo pro-ucraino, secondo le fonti di intelligence citate dal New York Times, ad avere ordito il sabotaggio del gasdotto Nord Stream. È quanto si legge sul quotidiano Usa che cita un "nuovo rapporto di intelligence".
Il nuovo rapporto, secondo il Nyt, è la "prima pista significativa sui responsabili dell'attacco ai gasdotti Nord Stream" sui quali viaggia il gas naturale dalla Russia al Nord Europa, avvenuto l'anno scorso. I funzionari statunitensi citati dal giornale hanno dichiarato di non avere alcuna prova che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky o i suoi principali luogotenenti fossero coinvolti nell'operazione, o che gli autori agissero sotto la direzione di funzionari del governo ucraino. L'attacco ai gasdotti naturali che collegano la Russia all'Europa ha alimentato le speculazioni sulle responsabilità: da Mosca a Kiev, da Londra a Washington si sono rimbalzate le ipotesi, ma quello dei sabotaggi al gasdotto è rimasto uno dei più importanti misteri irrisolti della guerra della Russia in Ucraina.
L'Ucraina e i suoi alleati sono considerati in questo rapporto come i potenziali attentatori più verosimili. Da anni si oppongono al progetto, definendolo una minaccia per la sicurezza nazionale perchè permetterebbe alla Russia di vendere più facilmente gas all'Europa. I funzionari del governo ucraino e dell'intelligence militare affermano di non aver avuto alcun ruolo nell'attacco e di non sapere chi lo abbia compiuto.
Kemper Boyd
07-03-23, 17:33
:rotfl:
https://thumbs.gfycat.com/UnsungCornyEskimodog-max-1mb.gif
New York Times: "Un gruppo pro-ucraino all'origine del sabotaggio del Nord Stream"
Sarebbe stato un gruppo pro-ucraino, secondo le fonti di intelligence citate dal New York Times, ad avere ordito il sabotaggio del gasdotto Nord Stream. È quanto si legge sul quotidiano Usa che cita un "nuovo rapporto di intelligence".
Il nuovo rapporto, secondo il Nyt, è la "prima pista significativa sui responsabili dell'attacco ai gasdotti Nord Stream" sui quali viaggia il gas naturale dalla Russia al Nord Europa, avvenuto l'anno scorso. I funzionari statunitensi citati dal giornale hanno dichiarato di non avere alcuna prova che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky o i suoi principali luogotenenti fossero coinvolti nell'operazione, o che gli autori agissero sotto la direzione di funzionari del governo ucraino. L'attacco ai gasdotti naturali che collegano la Russia all'Europa ha alimentato le speculazioni sulle responsabilità: da Mosca a Kiev, da Londra a Washington si sono rimbalzate le ipotesi, ma quello dei sabotaggi al gasdotto è rimasto uno dei più importanti misteri irrisolti della guerra della Russia in Ucraina.
L'Ucraina e i suoi alleati sono considerati in questo rapporto come i potenziali attentatori più verosimili. Da anni si oppongono al progetto, definendolo una minaccia per la sicurezza nazionale perchè permetterebbe alla Russia di vendere più facilmente gas all'Europa. I funzionari del governo ucraino e dell'intelligence militare affermano di non aver avuto alcun ruolo nell'attacco e di non sapere chi lo abbia compiuto.
Supercazzola come per due come NS, o anche lei stuzzica a destra? Con fuochi fatui?
https://thumbs.gfycat.com/UnsungCornyEskimodog-max-1mb.gif
Copione l'ho usata io poche pagine addietro :tsk:
BloodRaven
07-03-23, 18:11
https://twitter.com/ukraine_map/status/1633022754017406976?s=20
Ipotizzano l'uso di questi (https://en.wikipedia.org/wiki/Hrim-2). Mah.
e il chuck non tira fuori atacms? strano
comunque non è la prima volta che ci sono stati attacchi a sevastopoli, possibile l'uso di droni
Bukkake girl
07-03-23, 18:35
imho droni di aliexpress simili ai Geran-2
Bukkake girl
07-03-23, 19:23
https://disq.us/url?url=https%3A%2F%2Fwww.nytimes.com%2F2023%2F03% 2F07%2Fus%2Fpolitics%2Fnord-stream-pipeline-sabotage-ukraine.html%3Ae4GX9LKy0ZckFgqIc8APYeMYyQc&cuid=4642650
caspita quante risorse questi Ucraini
BloodRaven
07-03-23, 20:06
https://twitter.com/oryxspioenkop/status/1633151930955362308
https://twitter.com/GiovaQuez/status/1633131555387260928?t=8JBI2N0mBR1QoU5QqBbyAg&s=19
Ma Meloni e Tajani sono gli unici sani di mente del cdzlx sull'argomento?:asd:
Necronomicon
07-03-23, 20:18
Intanto il partito sogno georgiano, non molto segretamente russofilo, sta cercando di far passare una legge che ostacolerà l'integrazione con l'UE (ingresso ue che 80% della popolazione vuole per allontanarsi dalla sfera di influenza russa).
Ovviamente sono già partite le proteste della popolazione nella capitale.
https://eurasianet.org/protests-brawls-erupt-as-georgias-ruling-party-tries-to-push-through-foreign-agent-bills
ingresso nella ue di un paese che è in asia? e per di piu' completamente staccato da tutti?
Si vede che nella sfera di influenza della Russia si stava troppo bene e si sono annoiati :sisi:
ingresso nella ue di un paese che è in asia? e per di piu' completamente staccato da tutti?
L'Australia partecipa all'Eurovision Song Contest dall'edizione del 2015 e vi ha preso parte sette volte.
Resident Evil
07-03-23, 20:50
Ok, vada anche per i georgiani all'Eurovision Song Contest.
La Russia deve diventare tipo un Canada, il prima possibile.
Comunque alle condizioni attuali non vorrei assolutamente che paesi del cazzo....UCRAINA COMPRESA....entrino nell'UE...
La cosa trascende dal volere che l'Ucrana entri nella sfera occidentale, nella nato o comunque abbia rapporti strettissimi con l'UE.
Questo perché l'UE traballa già enormemente per la questione dei voti all'unanimità e basta un Orban di un paese periferico come l'Ungheria per creare enormi problemi ai paesi realmente europei e realmente occidentali.
Quindi no...a morte i russi, viva la nato, viva l'ucraina con la nato...ma l'Ucraina (o la Georigia) nella UE col cazzo (anche perché prima ci sarebbe l'Albania e altri paesi più vicini e ben più europei e connessi con l'UE).
Non dimentichiamoci che l'UE è una organizzazione tutt'altro che ben funzionante e con facili problemi di infiltrazione straniera....e che prende decisioni che colpiscono tutti noi...
Necronomicon
07-03-23, 21:03
Lo status di candidato dura decenni
I tedeschi invece oggi hanno confermato che è stato un gruppo di 6 persone pro Russia (una donna e 5 uomini) che hanno affittato uno yacht e hanno fatto esplodere il gasdotto.
- - - Aggiornato - - -
https://twitter.com/GiovaQuez/status/1633131555387260928?t=8JBI2N0mBR1QoU5QqBbyAg&s=19
Ma Meloni e Tajani sono gli unici sani di mente del cdzlx sull'argomento?:asd:
Ma Tosi quello del Veneto?
Su questo son d'accordo, io vorrei l'Ucraina nella NATO subito, ma quanto all'UE... diciamo a tempo debito, con calma :sisi:
Parentesi OT: il problema della UE allargata a mio modo di vedere è che non è abbastanza chiaro il fatto che ci debbano essere dei "core values" indiscutibili, di quelli che se li condividi benvenuto, altrimenti ciaone.
Damon ha messo in piedi una guerra contro l'intelligenza.
dopo aver letto i post di cosovermont sta recuperando terreno, ma la strada è lunga, i fuoriclasse d'altronde son così
Ma forse è solo un'operazione militare speciale, non una guerra :asd:
Comunque alle condizioni attuali non vorrei assolutamente che paesi del cazzo....UCRAINA COMPRESA....entrino nell'UE...
La cosa trascende dal volere che l'Ucrana entri nella sfera occidentale, nella nato o comunque abbia rapporti strettissimi con l'UE.
Questo perché l'UE traballa già enormemente per la questione dei voti all'unanimità e basta un Orban di un paese periferico come l'Ungheria per creare enormi problemi ai paesi realmente europei e realmente occidentali.
Quindi no...a morte i russi, viva la nato, viva l'ucraina con la nato...ma l'Ucraina (o la Georigia) nella UE col cazzo (anche perché prima ci sarebbe l'Albania e altri paesi più vicini e ben più europei e connessi con l'UE).
Non dimentichiamoci che l'UE è una organizzazione tutt'altro che ben funzionante e con facili problemi di infiltrazione straniera....e che prende decisioni che colpiscono tutti noi...
Cazzo, siamo sempre stati d'accordo allora!
Dov'eri quando mi attaccavano e mi davano del filorusso per dire questo?
DOV'ERI!!!!
Ma l'Ucraina nell'UE prima di almeno 10 anni (se finisce la guerra) manco i peggio esaltati su reddit lo pensano :asd:
Maocoso a nessuno frega un cazzo dell'Ucraina in sè, e altrettanto nessuno glorifica l'ucraina come la culla della democrazia e futura pedina fondamentale dell'europa.
Semplicemente assottigliare il cuscinetto tra noi e russia non ci piace e vedere uno stato sovrano alle nostre porte che viene invaso a caso ci fa rispondere. Punto, fine. Tutte le altre stronzate che ciclicamente si leggono qui dentro "ah ma allora anche voi avete capito che gli ucraini non sono i discendenti diretti di Cristo eh? prot lul" sono letteralmente "man invents fictional scenario and gets angry about it" :asd:
Kemper Boyd
07-03-23, 22:59
Maocoso a nessuno frega un cazzo dell'Ucraina in sè, e altrettanto nessuno glorifica l'ucraina come la culla della democrazia e futura pedina fondamentale dell'europa.
No, ma provare a smontare quell'argomento - che nessuno sostiene - è più facile che smontare gli argomenti veri.
Sono commosso dagli ultimi post, davvero.
dopo aver letto i post di cosovermont sta recuperando terreno, ma la strada è lunga, i fuoriclasse d'altronde son così
damon è simpatico, quantomeno
damon è simpatico, quantomeno
Poi almeno è milanista, quell'altro è pure gobbo invece :asd:
alla questione di pirla come orban ci sarebbe facile rimedio, per far passare le risoluzioni basta mettere che valgono 2/3 della maggioranza ,e i rompicazzo se la prendono in the ciap,
poi mettere dei paletti che se rompi troppo il cazzo come sei entrato in UE ne esci poi vediamolo come se la cava orban fuori dall'unione ed a 2000km dall'amato putin
Intanto il partito sogno georgiano, non molto segretamente russofilo, sta cercando di far passare una legge che ostacolerà l'integrazione con l'UE (ingresso ue che 80% della popolazione vuole per allontanarsi dalla sfera di influenza russa).
Ovviamente sono già partite le proteste della popolazione nella capitale.
https://eurasianet.org/protests-brawls-erupt-as-georgias-ruling-party-tries-to-push-through-foreign-agent-billsSì dopo la Moldavia toccherà alla Georgia
https://twitter.com/RWApodcast/status/1633226630809235456?t=3OAeMVVjev9agPYdcxKFeA&s=19
Ormai la Russia è come un pugile suonato, probabilmente le prenderebbero pure dai kazaki, ora come ora
toh
https://twitter.com/visegrad24/status/1633190312028823562
a breve usciranno una marea di articoli komplottari, prepariamoci ad uno tsunami di merda :asd:
toh
https://twitter.com/visegrad24/status/1633190312028823562
a breve usciranno una marea di articoli komplottari, prepariamoci ad uno tsunami di merda :asd:
:bua:
Necronomicon
08-03-23, 08:16
Sogno Georgiano è comunque un partito filo russo, solo che siccome ricevono più soldi dalla UE che dalla Russia, oltre che sotto una certa età il 100% delle persone vorrebbe avvicinarsi all'europa piuttosto che alla Russia, il partito fa "finta" di essere progressista.
L'altro aspetto è che partita la guerra un sacco di russi se la sono svignata lì e ovviamente sappiamo che succede quando il tuo paese ha una grossa presenza di russofoni
Sogno Georgiano è comunque un partito filo russo, solo che siccome ricevono più soldi dalla UE che dalla Russia, oltre che sotto una certa età il 100% delle persone vorrebbe avvicinarsi all'europa piuttosto che alla Russia, il partito fa "finta" di essere progressista.
L'altro aspetto è che partita la guerra un sacco di russi se la sono svignata lì e ovviamente sappiamo che succede quando il tuo paese ha una grossa presenza di russofoni
Piccola parentesi che la Georgia è già stata invasa dalla Russia nel 2008, con una vera e propria guerra completa, solo che è durata poco e non se ne è parlato troppo, o meglio, non se ne è parlato come si doveva
perché ci faceva comodo fare silenzio
ho degli amici georgiani, moglie marito e figli.
la sorella di lei + famiglia sono recentemente venuti in Italia per scappare da Tbilisi perché è piena di russi
Necronomicon
08-03-23, 08:30
Piccola parentesi che la Georgia è già stata invasa dalla Russia nel 2008, con una vera e propria guerra completa, solo che è durata poco e non se ne è parlato troppo, o meglio, non se ne è parlato come si doveva
perché ci faceva comodo fare silenzio
Sì ma quei territori sono persi definitivamente. Se non sono arrivati a tenersi Tbilisi è perché la Turchia sarebbe entrata a prendersi Batumi in caso di una invasione completa
ora leggo "nigeriani" ovunque :asd:
https://twitter.com/CompagnoMonti/status/1633037955030712323
https://twitter.com/Atacms4Mykola/status/1632824262737248256
Come ai tempi di Baffone :telodicevo:
Semplicemente assottigliare il cuscinetto tra noi e russia non ci piace e vedere uno stato sovrano alle nostre porte che viene invaso a caso ci fa rispondere. Punto, fine. Tutte le altre stronzate che ciclicamente si leggono qui dentro "ah ma allora anche voi avete capito che gli ucraini non sono i discendenti diretti di Cristo eh? prot lul" sono letteralmente "man invents fictional scenario and gets angry about it" :asd:
E se quel man fossi tu e quello scenario fosse il tuo post??? Eh???
- - - Aggiornato - - -
Sono commosso dagli ultimi post, davvero.
Non ti lasciare ingannare. La costante delle Bimbe di Zelensky/Bimbe di Biden qua dentro è "ho un'erezione guardando i morti", non sopportano che /gif/ sia così piena di vagine e così scarsa di gore e rekt.
Edit: Che poi così piena di vagine non è, anzi.
Intanto i nostri terremotati stanno ancora nei container.
Riflettiamo.
Non ti lasciare ingannare. La costante delle Bimbe di Zelensky/Bimbe di Biden qua dentro è "ho un'erezione guardando i morti", non sopportano che /gif/ sia così piena di vagine e così scarsa di gore e rekt.
Edit: Che poi così piena di vagine non è, anzi.
Spero che almeno questo spinga qualcuno a ricontarsi i cromosomi.
https://twitter.com/PaulJawin/status/1633357286226767872?s=20
Cazzuoh!! :rotfl: :rotfl:
baddo, fai prima a scrivere "putin ha ragione perchè ce l'ha coi froci", senza tanti giri di parole.
Cazzuoh!! :rotfl: :rotfl:
Roba da farci un mod per *FPS del momento qui*
baddo, fai prima a scrivere "putin ha ragione perchè ce l'ha coi froci", senza tanti giri di parole.
Lo farei se fosse ciò che penso ma io non sono la bimba di nessuno* e nessuno può mettermi in un angolo
*che non sia Silvio
- - - Aggiornato - - -
Riflettiamo.
Preghiamo
Putin, il difensore della famiglia e dei valori tradizionali
che divorzia dalla moglie e va a stare con una tizia molto più giovane, senza manco risposarsi
mi ricorda qualcuno :uhm:
A me frega dell'Ucraina in se, semplicemente perché questi eventi ci stanno confermando piccole cosette che stavamo capendo tutti, tipo che la giornata della memoria è diventata inutile: ci siamo tutti dimenticati. Sono passate abbastanza generazioni e siamo pronti alla terza guerra mondiale.
Abbiamo nuovamente una grande forza di non-interventisti che sarebbero pronti a vendere la loro madre pur di restare comodi a casa, che è esattamente il meccanismo che ha portato alla seconda guerra: non facciamo la guerra ad X che poi si offende, se lo accontentiamo finirà.
Se davamo l'Ucraina alla Russia io non lo so come andava a finire, ma non bene. Mi frega dell'Ucraina in quanto nessun paese dovrebbe subire questo, mai. I qualunquisti fanno tanto gli esempiucci con l'Iraq, che è stato comunque un crimine, ma non si rendono conto della differenza, questo schifo non si vedeva dagli anni 40, in Europa.
Questa è Baghdad dopo l'invasione, durante la guerra.
https://i.imgur.com/30Cl4jK.jpg
Questa è Mariupol.
https://i.imgur.com/k0sfQTg.png
Solo una delle tante città - CITTA' non paesini - rimosse dalla mappa.
E intanto qui in Italia si parla ancora del "gasse" (Che costa meno di prima della guerra) e di come accontentare Putin. O della "lobby LGBT". O di altre stronzate. L'occidente è vittima della distrazione di massa e se non fosse per un barlume di buon senso che sta tenendo unita la parte civile del mondo, staremmo sprofondando lentamente nella terza guerra mondiale.
Putin, il difensore della famiglia e dei valori tradizionali
che divorzia dalla moglie e va a stare con una tizia molto più giovane, senza manco risposarsi
mi ricorda qualcuno :uhm:
Ma infatti la storia della crociata va bene per le menti ancora più semplici della mia. Non voglio far difendere i miei valori cristiani occidentali dalla nazione che è ed è stata il male incarnato, io vorrei il ritorno ai bei vecchi tempi di Don Camillo e Peppone. E invece adesso farebbero solo Donna Camilla con la birilla e Pippone con la vagina in silicone.
Riflettiamo.I terremotati dell'Irpinia. E tutto sommato quello è il loro posto.
Cazzuoh!! :rotfl: :rotfl:Ed è subito Snowpiercer.
@Galf
Ti stimo a livelli incommensurabili. Però questo tuo pensiero, come quando si illustrava il casino del COVID, arriva solamente a chi ha sufficienti (più della temperatura ambiente, toh) neuroni funzionanti. La gran parte degli ominidi si comportano come il piccione nel classico esempio della partita a scacchi.
:boh2:
https://www.thedrive.com/the-war-zone/ukraine-situation-report-belarus-admits-russian-a-50-radar-jet-damaged-in-drone-attack
Belarusian leader Alexander Lukashenko has claimed that more than 20 people have been arrested following a drone attack on a Russian A-50 Mainstay airborne early warning and control (AEW&C) aircraft at Machulishchy Air Base, Belarus, late last month. Lukashenko confirmed that an attack using a “small drone” did indeed take place but said the radar plane suffered only superficial damage. <- il che "probabilmente" è l'esatto contrario.
Lo farei se fosse ciò che penso ma io non sono la bimba di nessuno e nessuno può mettermi in un angolo
spiegati, allora.
l'unione sovietica è crollata 30 anni fa.
nel 2018 sono arrivato a san pietroburgo da tallinn.
scesi dal pullman, spariscono tutti.
arrivano quattro soldati armati che non parlano inglese, prendono un amico con cui viaggiavo, lo portano in una stanza e gli inculano tutto quello che aveva nel portafogli.
il tassista che ci ha portato alla stazione per prendere l'AV verso mosca ci ha consigliato di correre dentro la stazione per evitare polizia/esercito :rotfl:
in estonia c'era questo, invece.
https://guiomarparada.nova100.ilsole24ore.com/2018/04/23/lezioni-di-una-digitalizzazione-riuscita-estonia-intervista-al-cio-del-governo/
il problema dei russi non è il donbass, ma internet e quello che stanno facendo i paesi che si sono liberati dal modello sovietico.
il primo lo inondano di merda, il secondo non lo riescono a controllare.
mica te lo devo spiegare io perchè il movimento che ora ha zelensky come vertice punta a essere la nuova estonia e non la nuova russia.
intanto in georgia...
https://i.imgur.com/qmEOj8V.mp4
https://i.imgur.com/4N21UBG.mp4
e altra foto di mariupol prima e dopo i ruZZi
https://i.imgur.com/wFe2wRu.jpeg
han tolto pure le fondamenta dei palazzi ? :asd:
sbrighiamoci a togliere le sanzioni!!1!!
https://i.imgur.com/nBLgv8a.png
han tolto pure le fondamenta dei palazzi ? :asd:
rimosso le macerie con gli escavatori e piallato tutto