Visualizza Versione Completa : Va tutto bene in Ucraina oppure...
Come quello precedente... :asd:
nope, l'urss era una dittatura e ha vinto la guerra insieme agli usa. ora invece si sta formando una contrapposizione tra occidente democratico da un lato e dittature dall'altro (russia, cina, iran, nord corea), unite da comuni interessi
nope, l'urss era una dittatura e ha vinto la guerra insieme agli usaDurata giusto 3 anni l'alleanza, poi ci sono stati 40 anni di guerra fredda fra democrazie e dittature (vinta dalle democrazie)
l'unica dittatura in contrapposizione era 1, la cina era un paese sostanzialmente in via di sviluppo
l'unica dittatura in contrapposizione era 1, la cina era un paese sostanzialmente in via di sviluppoPatto di Varsavia (URSS e satelliti) vs NATO (USA e alleati)...
Patto di Varsavia (URSS e satelliti) vs NATO (USA e alleati)...
Quale delle due è la dittatura e quale la democrazia?
che, appunto era l'urss e i suoi pupazzetti occupati, che appena hanno potuto l'anno sfanculata. niente di paragonabile ad ora, dove praticamente tutte le dittature si stanno coalizzando chi apertamente chi meno tra loro in funzione soprattutto anti usa
che, appunto era l'urss e i suoi pupazzetti occupati, che appena hanno potuto l'anno sfanculata. niente di paragonabile ad ora, dove praticamente tutte le dittature si stanno coalizzando chi apertamente chi meno tra loro in funzione soprattutto anti usaOddio, non paragonabile... all'epoca il patto di Varsavia era una credibile minaccia per le forze NATO, quantitativa e, almeno fino agli anni 70, anche qualitativa. Oggi nessuno potrebbe sfidare credibilmente la Nato, lo farà probabilmente la Cina quando sarà militarmente pronta (tipo a fine secolo? Magnamo tranquilli...), mentre la Russia, che già ora è un pallido riflesso di quello che era l'URSS (solo gli Orsini non l'hanno capito), per allora non so nemmeno se farà ancora parte dell'equazione... poi chi ci sarebbe? l'Iran? Suvvia... :asd:
https://twitter.com/JayinKyiv/status/1787759670033093115
Quale delle due è la dittatura e quale la democrazia?Facile, quella dove è permessa la trap è la democrazia :fag:
A me sembra una girandola di parole giusto per non dire quello che pensa della questione. L'utilizzo propagandistico dei media è arrivato prevalentemente dalla parte filorussa per non dire dalla parte pagata dalla Russia.
Dire questo:
“Il punto – continua – è capire perché fin dall’inizio i nostri paesi hanno deciso che quella causa era la nostra causa e perché l’occidente ha deciso e ha voluto far credere che fra quei due paesi, molto diversi dal nostro e molto simili fra loro, la Russia e l’Ucraina, uno era come noi e noi dovevamo per questo difenderlo senza chiederci i motivi di questa guerra”.
è semplicemente essere in malafede.
Sarebbe interessante avere un discorso più approfondito, per capire come sviluppa la cosa ed a cosa si riferisce quando parla di "motivi di questa guerra".
Perchè il discorso sul "simili" di base non è sbagliato, nello specifico.
C'è materiale audiovisivo in proposito, che voi sappiate?
A me sembra una girandola di parole giusto per non dire quello che pensa della questione. L'utilizzo propagandistico dei media è arrivato prevalentemente dalla parte filorussa per non dire dalla parte pagata dalla Russia.
Dire questo:
“Il punto – continua – è capire perché fin dall’inizio i nostri paesi hanno deciso che quella causa era la nostra causa e perché l’occidente ha deciso e ha voluto far credere che fra quei due paesi, molto diversi dal nostro e molto simili fra loro, la Russia e l’Ucraina, uno era come noi e noi dovevamo per questo difenderlo senza chiederci i motivi di questa guerra”.
è semplicemente essere in malafede.
Io la penso così, di base, solo che non mi chiedo perché noi siamo schierati con l'uno e non con l'altro.
I suoi perché diventano i miei, invece, quando mi chiedo quanto sia opportuno farli entrare in Europa.
nope, l'urss era una dittatura e ha vinto la guerra insieme agli usa. ora invece si sta formando una contrapposizione tra occidente democratico da un lato e dittature dall'altro (russia, cina, iran, nord corea), unite da comuni interessi
In realtà la Cina fa una partita tutta sua, su molte cose ha posizioni molto lontane dalla Russia..
Io la penso così, di base, solo che non mi chiedo perché noi siamo schierati con l'uno e non con l'altro.
I suoi perché diventano i miei, invece, quando mi chiedo quanto sia opportuno farli entrare in Europa.
L'Ucraina è decenni dall'avere i requisiti per entrare in Europa.
Il punto di Barbero&Company è che pensare al futuro o al passato non serve ad un beneamato cazzo. E' il presente che devi risolvere e pure alla svelta.
Passi per il passato, ma di soluzioni al presente ce ne sono N e sceglierne una oppure un'altra dipende dall'idea di futuro che vorresti avere.
Passi per il passato, ma di soluzioni al presente ce ne sono N e sceglierne una oppure un'altra dipende dall'idea di futuro che vorresti avere.
Sì ma capisci che preoccuparsi per l'entrata in Europa dell'Ucraina quando non sei manco sicuro che esisterà da qui ad un anno è poco più di un esercizio mentale :asd:
Per le soluzioni presenti quali sono? Io vedo solo di tanta gente che parla di trattati come se fosse una cosa realistica :asd:
Sì ma capisci che preoccuparsi per l'entrata in Europa dell'Ucraina quando non sei manco sicuro che esisterà da qui ad un anno è poco più di un esercizio mentale :asd:
Ah si, quello senza dubbio :asd:
Per le soluzioni presenti quali sono? Io vedo solo di tanta gente che parla di trattati come se fosse una cosa realistica :asd:
Sicuramente la risposta non è mandare altre armi. Io non voglio - aggiungo - che l'Italia e l'Europa entrino in guerra e non voglio lasciare ai miei figli la terza mondiale.
Per le soluzioni presenti quali sono? Io vedo solo di tanta gente che parla di trattati come se fosse una cosa realistica :asd:...quando non sei manco sicuro che esisterà da qui ad un anno...
Cosa? L'Ucraina o l ' Europa?
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
...quando non sei manco sicuro che esisterà da qui ad un anno...
Cosa? L'Ucraina o l ' Europa?
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Per quanto possa dispiacere a molti l'Europa resisterà ancora per un altro poco :asd:
cmq, imho, sto secolo verrà ricordato come quello della contrapposizione delle democrazie vs dittature.
A noi sembra così solo perché viviamo nella nostra bolla. I diritti civili, i valori sociali e le altre "conquiste di libertà" che ci sembrano scontate li abbiamo da poco più di 50 anni, e riguardano solo l'Occidente, neanche un miliardo di persone, mentre in tutto il resto del mondo può anche essere arrivato il progresso tecnologico ma la società continua a funzionare come 200 se non 500 anni fa. E stiamo comunque assistendo a un lento declino di quei valori e di quelle conquiste, che molto difficilmente arriveranno a compiere 100 anni (basta pensare a frasi tipo "il razzismo è brutto" "le donne e i neri non sono inferiori", dette vent'anni fa portavano solo applausi, adesso scatenano furiosi dibattiti)
Alla fine della fiera sarà stata una parentesi insignificante nella storia dell'uomo
A noi sembra così solo perché viviamo nella nostra bolla. I diritti civili, i valori sociali e le altre "conquiste di libertà" che ci sembrano scontate li abbiamo da poco più di 50 anni, e riguardano solo l'Occidente, neanche un miliardo di persone, mentre in tutto il resto del mondo può anche essere arrivato il progresso tecnologico ma la società continua a funzionare come 200 se non 500 anni fa. E stiamo comunque assistendo a un lento declino di quei valori e di quelle conquiste, che molto difficilmente arriveranno a compiere 100 anni (basta pensare a frasi tipo "il razzismo è brutto" "le donne e i neri non sono inferiori", dette vent'anni fa portavano solo applausi, adesso scatenano furiosi dibattiti)
Alla fine della fiera sarà stata una parentesi insignificante nella storia dell'uomo
Aggiungerei Grazie Presidente Putin. :snob:
per questo è importante anche il lavoro di elon musk che ci permetterà di sviluppare una nuova società su marte scevra di tutte le lordure che piagano il pianeta per poter infine colonizzare lo spazio
Frosinoneculone
07-05-24, 16:58
per questo è importante anche il lavoro di elon musk che ci permetterà di sviluppare una nuova società su marte scevra di tutte le lordure che piagano il pianeta per poter infine colonizzare lo spazio
con l'imminenza della terza guerra mondiale, lo sviluppo del progetto colonizzazione marziana avrà una brusca accelerazione, perché l'uomo dovrà trovare un pianeta senza le radiazioni
ah no spetta :uhm:
Scusate, ma perché la Russia può schierare l'esercito in Ucraina e la NATO invece no? Chi sono loro, i più belli del mondo? :tsk:Perché loro si stanno difendendo
Perché loro si stanno difendendo
Ah già è vero, grazie Presidente Putin. :fag:
lei è un bel presidente (cit)
Bukkake girl
07-05-24, 21:13
https://twitter.com/RALee85/status/1787743792054796457
dopo le golf cart ora si è passati alle pile di motociclette
Bukkake girl
07-05-24, 21:57
https://twitter.com/KevinRothrock/status/1787793489108816045
hmmmmmmmmm
Anche Putin era malatissimo...
BloodRaven
08-05-24, 10:37
atacms a luhansk ieri
atacms a luhansk ieri
Deposito di carburante :sisi:
Comunque delle dichiarazioni che dicevano che l'italia aveva mandato qui a fine aprile circa 200 missili Storm Shadow/SCALP all'ucraina qui se ne era parlato?
l'indiscrezione arrivava dall'UK, il governo italiano non mi pare abbia mai smentito (ne confermato).
Comunque delle dichiarazioni che dicevano che l'italia aveva mandato qui a fine aprile circa 200 missili Storm Shadow/SCALP all'ucraina qui se ne era parlato?
l'indiscrezione arrivava dall'UK, il governo italiano non mi pare abbia mai smentito (ne confermato).
Le forniture italiane sono coperte da segreto di stato, o come si dice :facepalm:
***** *** che paese di merda che siamo.
Le forniture italiane sono coperte da segreto di stato, o come si dice :facepalm:
Ma si meglio così visto le polemiche, l'importante è che quello che si può venga fornito...
certo mi piacerebbe fosse pubblico per vedere esplodere il fegato ai vari Santoro, salvini e pacifinti vari...ma al di la di tutto, meglio così...
Ma si meglio così visto le polemiche, l'importante è che quello che si può venga fornito...
certo mi piacerebbe fosse pubblico per vedere esplodere il fegato ai vari Santoro, salvini e pacifinti vari...ma al di la di tutto, meglio così...
La cosa è da leggere (imho) come: siccome facciamo schifo alla merda in quanto a responsabilità e impegno e senso del dovere dei politici in carica rispetto a decisioni fondamentali come queste, e siccome siamo pavidi come neanche un cerbiatto nei confronti di alcuni dei suddetti politicanti da 2 soldi e relativo elettorato che non vogliamo disturbare (si sa mai possiamo pescarci qualche voto un domani), mettiamo sotto il segreto di stato delle azioni che dovrebbero essere alla luce del sole ^n.
La cosa è da leggere (imho) come: siccome facciamo schifo alla merda in quanto a responsabilità e impegno e senso del dovere dei politici in carica rispetto a decisioni fondamentali come queste, e siccome siamo pavidi come neanche un cerbiatto nei confronti di alcuni dei suddetti politicanti da 2 soldi e relativo elettorato che non vogliamo disturbare (si sa mai possiamo pescarci qualche voto un domani), mettiamo sotto il segreto di stato delle azioni che dovrebbero essere alla luce del sole ^n.
ma si, beh chiaro che serve ai politici, specie alcuni per poter fare dichiarazioni per attirare i vari pacifisti e filorussi, e poi votare in parlamento buoni buoni come i migliori atlantisti...e salvarsi la poltrona ( loro e del governo in generale)...
Pure all'opposizione fa comodo in primis al PD, che può si essere per il pieno supporto all'Ucraina, ma comunque non ha il coraggio di prendere una vera posizione netta sul fatto armi, che si è per mandarle (per lo più), ma meglio non farlo troppo sapere in giro, perchè ci vergogniamo...a cominciare dalla Schlein, che fino al giorno prima di diventare segretaria faceva dichiarazioni contrarie...
GenghisKhan
08-05-24, 12:53
Leggo che la Russia ha colpito un'altra centrale elettrica...
Det. Bullock
08-05-24, 13:37
https://twitter.com/KevinRothrock/status/1787793489108816045
hmmmmmmmmm
Vabbé, qui è semplicemente il classico gerarca/mafioso che si fa togliere la giacca dai servetti.
intanto gli americani scoprono che i 2/3 dei loro F35 non sono operativi.
https://www.youtube.com/watch?v=-o5-G3Wd3Gc
cigliegina sulla torta, si scopre che gli F16 hanno bisogno di 17 "ore uomo" di manutenzione per ogni ora di volo. Chissà chi farà la manutenzione di quelli che verranno mandati in ucraina.
Stupendi i commenti. :asd:
Matt Gaetz
Esponente del Partito Repubblicano, è considerato un convinto sostenitore della politica di estrema destra e un alleato dell'ex presidente Donald Trump
Apposto :sisi:
intanto gli americani scoprono che i 2/3 dei loro F35 non sono operativi.
Problemi loro. Problemi tra virgolette perche' da quello che so sono molto piu' interessati ad aggiornare la flotta di F-16C e F-15E (con la versione EX) che non sul piu' costoso F-35.
cigliegina sulla torta, si scopre che gli F16 hanno bisogno di 17 "ore uomo" di manutenzione per ogni ora di volo. Chissà chi farà la manutenzione di quelli che verranno mandati in ucraina.
I tecnici che si stranno addestrando assieme ai piloti.
Ma anche i tecnici dei paesi europei che li stanno addestrando (dovesse servire).
L'F-16 e' stato scelto per tante ragioni, tra le quali il fatto che know-how tecnico e pezzi di ricambio sono disponibili in quantita' in europa.
Alla bisogna possono portarli in uno dei paesi che stanno ando loro supporto e farli riparare li in loco, e i ruzzi si attacchino pure a stograncazzo (TM).
tanto la tecnologia russa è decenni avanti e unita a quella cinese crea un effetto moltiplicatore e stanno avanti di secoli.
per gli USA non c'è scampo.
tanto la tecnologia russa è decenni avanti e unita a quella cinese crea un effetto moltiplicatore e stanno avanti di secoli.
Infatti gli aeromobili russi sono talmente efficienti che non prevedono alcuna manutenzione. :snob:
Dal momento che i manutentori spesso crepano al fronte, e i suddetti aeromobili volano finché cadono :fag:
govny immagino sia un fake di Zhuge... un fake creato con molta nonchalance e senza impegno dietro, sia chiaro. Un utente così insulso non può essere reale.
Il problema cinese sta nel fatto che, quando presto o tardi raggiungono un determinato livello tecnologico, hanno una capacità produttiva mostruosa.
Non succederà mai, sia chiaro, ma prova ad immaginare la Cina in assetto da guerra.
https://pbs.twimg.com/media/GNEGgL7WwAAskq7?format=jpg&name=large
govny immagino sia un fake di Zhuge... un fake creato con molta nonchalance e senza impegno dietro, sia chiaro. Un utente così insulso non può essere reale.
Ho imparato, soprattutto in questi ultimi 7-8 anni, che non c'è mai limite al peggio.
Det. Bullock
08-05-24, 20:37
Il problema cinese sta nel fatto che, quando presto o tardi raggiungono un determinato livello tecnologico, hanno una capacità produttiva mostruosa.
Non succederà mai, sia chiaro, ma prova ad immaginare la Cina in assetto da guerra.
La Cina ha problemi sociali e di mentalità simili ai russi, non sarei minimamente sorpreso se solo una frazione del budget che spendono per l'esercito vada effettivamente dove deve andare.
islandhermit
08-05-24, 20:39
per me i cinesi hanno meno voglia di fare la guerra di noi ed è tutto dire :asd:
Se usano le armi come costruiscono le case possiamo stare tranquilli :asd:
BloodRaven
08-05-24, 20:58
200 sono un numero spropositato, quale sarebbe la fonte?
invece è una cosa sensata a mio avviso. non ha senso sbandierare mesi prima cosa verrà inviato
Bukkake girl
08-05-24, 21:29
La poggia piano
https://i.imgur.com/2FFzVjC.png
Tranquillo e pacato come il suo stile scacchistico, va' :bua:
Garry's Moderatamente a rischio finestra
sì, buona fortuna, con l'ue che ha paura a prendersi gli asset russi congelati e si inventa di raccattare i profitti mentre dillà si pigliano ariston e bosch così DAMBLE'
ah no, anzi, le pigliano perché macron è malato e insano nella membrana
Bukkake girl
08-05-24, 22:08
https://i.imgur.com/sUVOrFl.png
La Cina ha problemi sociali e di mentalità simili ai russi, non sarei minimamente sorpreso se solo una frazione del budget che spendono per l'esercito vada effettivamente dove deve andare.
Mah.
Concordo con chi dice che fare la guerra non è nelle loro intenzioni e, soprattutto, nei loro interessi.
Kemper Boyd
08-05-24, 22:10
Out of all the things that didn't happen, this didn't happen the most
Ehi ma questa roba l'ho scritta praticamente io!
Kemper Boyd
08-05-24, 22:13
Vantiamocene :asd:
I negoziati di pace, signora mia
https://i.imgur.com/sUVOrFl.pngIl vomito.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
proprio quando penso che non è possibile che tu sia ancora piu' scemo, te ne vieni fuori con una cosa cosi' e di botto ti fai perdonare completamente!
tigerwoods
08-05-24, 22:50
ma presidente di cosa...
del cazzo e della merda forse
E pure di quello ancora per poco.
Kemper Boyd
08-05-24, 23:22
Dopo un periodo un po' in sordina in cui rischiava il sorpasso, Conte reclama di prepotenza lo scettro di più grande ***** ** ***** ****** ** ********* che deve ****** **** della politica italiana.
islandhermit
08-05-24, 23:39
tra l'altro se uno "non vuole andare al fronte" probabilmente non avrebbe dovuto fare il militare :asd:
https://i.imgur.com/tGKSy4i.png
Si solito a quest'ora elettorale escono le notizie di finanziamenti ai partiti coi fondi russi.... Ci vorrebbe un giretto di stress mediatico
ma presidente di cosa...
del cazzo e della merda forseÈ pur sempre un incarico...
Today is Victory Day. People, in Russia, in the West, love making this date about stuff that is far removed from the important thing. People love discussing who or what won the war. The war was not won by "Stalin's genius" or the superiority of the Soviet system. Stalin was a thug who put a bunch of incompetent yes men in charge and only started doing sensible things on the verge of apocalypse. The Soviet system sucked. The war was not won by Lend-Lease. Soviet soldiers were happy to eat spam cans in the trenches, and getting their supplies via American trucks, sure. The British and Canadian lads running the convoys to Murmansk were heroes. All that saved lives, made things easier. But in the end it's not parties or flags or machines or guns or food that wins wars. It's people. You can have the best logistics and the biggest guns and in the end it's still a contest of wills and if your will falters you will lose.
My great-grandfather was a cadet when the war broke out. They rushed him through the program and deployed him to the field just in time for the Battle of Moscow. His unit's trenches were near where Kutuzov's headquarters was during the Battle of Borodino in 1812.
We won the war because he firmly planted his feet in Russian soil — soaked in blood, ours and that of many, many unwanted guests —, swung his dick at the greatest army in human history and told them there was no way in hell they'd get past his trench. And because millions more did the same thing. Not a single German tank came past my great-grandfather's trench. He fell in battle, three and a half years later, when victory was only weeks away.
At the start of the war, most Soviet citizens weren't exactly eager to fight for the Politburo. Hundreds of thousands surrendered, many greeted the strangers with flowers — that's how much they hated the Soviet government. They didn't know yet what the strangers would be like. In those months, city after city was lost, field army after field army was encircled and destroyed. Because the will wasn't there. The arrogant invaders — stupidly buying into their own war propaganda — managed to treat the people of Russia even worse than the Soviets, threatening them with open slavery and extinction. They went all-in on the idea that the master race would inevitably win the world war and there was no need for compromise. They turned the conflict from ideological to biological. They made it existential. That's never a good idea when dealing with Russia.
My great-grandfathers and their brothers, nine men. Seven of them were killed in battle. Whole bloodlines wiped out, settlements erased from the map forever. It became personal for everyone. The people of Russia found their will. The grim determination of the deepest, most chthonic forces of the collective Russian soul is what made the difference.
Tens of millions perished in the most terrible war with the highest stakes in all of human history. The survivors fired their guns into the sky in Berlin. They won. At a horrifying cost, but they had bested the best. Their victory is a lesson to us descendants. We've started to remember that lesson. The descendants of the witnesses of that victory have forgotten that lesson. But should they repeat the greatest mistake, it'll all come back. Again, at a horrifying cost. But again, ending in Victory.
https://i.imgur.com/tGKSy4i.png
ma è vera sta roba? va beh ma di cosa mi meraviglio anche io ormai
Appunto :lul:
Don Zauker
09-05-24, 07:36
Giuro che non ho capito… è fake o vera ‘sta roba ?
ma presidente di cosa...
del cazzo e della merda forse
Chi è stato presidente del consiglio, può continuare a farsi chiamare presidente, non so per quale convenzione o altro...dunque se ti rivolgi ad un ex presidente del consiglio devi rivolgerti a lui chiamandolo "presidente" :snob:
Penso che funzioni anche per gli onorevoli...sicure reminiscenze borboniche... (Onorevole Cicciolina...).
Ma dei voli civili in Estonia e dintorni bloccati per via del jamming russo se ne è parlato?
robe antiche e superate, adesso li chiami per nome. anzi, prima del nome ci puoi mettere pure un AO' o un OI o un UE'. senza formalismi e senza distanza, perché quel ruolo difficilissimo non li cambierà, il potere non li imbriglierà e il palazzo non li isolerà.
UE' GIARGIA
come suona bene
Buongiorno
https://pbs.twimg.com/media/GNH3JBfWQAAkK6b?format=jpg&name=900x900
Non so chi sia nessuno di quelli, a parte Capuozzo che mi pare faccia coppia con Santoro o giù di lì... quindi posso immaginare gli altri
Chi è stato presidente del consiglio, può continuare a farsi chiamare presidente, non so per quale convenzione o altro...dunque se ti rivolgi ad un ex presidente del consiglio devi rivolgerti a lui chiamandolo "presidente" :snob:
Ed è giustissimo!
La gente non deve mai dimenticare le conseguenze del proprio voto.
Ed è giustissimo!
Il PdC non è eletto!11!1!1!11!!
Bukkake girl
09-05-24, 10:11
https://twitter.com/wartranslated/status/1788313974146052491
:asd:
Ed è giustissimo!
Non l'avevo mai considerata in questo modo, effettivamente messa giù così non posso che concordare :asd:
- - - Aggiornato - - -
è comunque una conseguenza del tuo voto visto che lo nominano i tuoi rappresentati giunti li con il tuo voto :uhm:
Ancora un paio di post e si metterà a raccontare di quella volta che ha dovuto moltiplicare i pani ed i pesci
Ma dei voli civili in Estonia e dintorni bloccati per via del jamming russo se ne è parlato?
Non mi pare, ma a che pro? Nel senso, purtroppo quelle buste di piscio fanno partire il jamming dal loro territorio sovrano dell'enclave di stograndissimo cazzo, quindi... a meno di non dichiarare, stavolta sì, la 3° GM facendogli piovere JDAM e JASSM sulle gengive finché non tornano al Paleolitico.... :boh2:
Lasciamo perdere i media generalisti, che al solo pensiero di dover "capire" (per poi riportare al pubblico) cosa può essere il jamming del segnale (civile) del GPS avrebbero una sincope mortale.
Bukkake girl
09-05-24, 11:24
https://twitter.com/wartranslated/status/1788324971397132312
minchia
https://twitter.com/wartranslated/status/1788324971397132312
minchia
Uno dei tantissimi prodi ex soldati della Grande Madre Russia che riporta nella Rodina la sua esperienza di uomo di pace :snob:
Con tutte le armi che presumibilmente girano da quelle parti non gli possono sparare in faccia?
Bukkake girl
09-05-24, 11:48
Uno dei tantissimi prodi ex soldati della Grande Madre Russia che riporta nella Rodina la sua esperienza di uomo di pace :snob:
Con tutte le armi che presumibilmente girano da quelle parti non gli possono sparare in faccia?
girano molte meno armi di quanto si pensi tra la popolazione civile
BlackCaesar
09-05-24, 12:15
Ma la carta igienica?! :rotfl:
Ho parlato per questo di conseguenze
Un pugno nello stomaco l'intervista di Giuseppe Cucchi, Generale della riserva dell’Esercito, consigliere scientifico di @limesonline, collaboratore di @formichenews, su @liberioltre:
Mettere aerei russi e aerei della NATO che volano sul medesimo spazio di cielo, con missioni completamente contrastanti, sarebbe un rischio fortissimo. Io non lo correrei... La faccia ci metti una marea di tempo a costruirtela. La perdi in tempi brevissimi e la perdi anche per piccoli episodi come questi. Noi abbiamo già una situazione, che è una situazione maledettamente strana, ma di cui tutto il mondo si è reso conto. Noi non ne parliamo nell'Occidente, ma esiste il fatto che gli Stati Uniti hanno abbandonato troppi alleati. L'ultimo è stato il caso dell'Afghanistan... Per non parlare dei kurdi che li hanno abbandonati due volte se non tre. Esattamente, ma non è soltanto questo. Prima c'era il Vietnam con quella maledetta fotografia e via di questo passo. Perdere la faccia mentre tornano a casa delle bare, anche se sono poche, è qualche cosa che si paga caramente... No. non ritengo di essere vicino a Orsini, ma ritengo che bisogna fare i conti con la realtà e non semplicemente col sogno. Soprattutto quando si parla di cose militari, le cose bisogna guardarle come sono.
L'Ucraina, la Crimea non la recupererà mai. E' moltissimo dubbio che riesca a recuperare le zone del Donbass e Lugansk che la Russia ha occupato fino adesso. Quindi c'è un'amputazione territoriale dell'Ucraina che è qualcosa che prima o poi dovrà essere accettata e da l'Ucraina e dai sostenitori dell'Ucraina... forse non sarà Zelensky che potrà accettarlo e sarà magari il suo successore o il successore del suo successore. Ma l'altra cosa che è diventata chiara, che dovrebbe essere diventata chiara anche agli ucraini è il fatto che più si va avanti e più l'opinione pubblica dell'Occidente si fraziona... e diventa sempre più fievole il muro del consenso occidentale che dall'inizio era stato dato all'Ucraina... C'è una situazione in cui il tempo non gioca a nostro favore e non gioca a favore dell'Ucraina. Quindi qualsiasi azione che dovesse essere fatta è un'azione che dovrebbe essere fatta con rapidità e in quanto prima possibile.
Io sono contrario anche allo strumento delle sanzioni, perché alle sanzioni c'è qualcuno che le decide, qualcuno che le dichiara, che le fa seguire da tutti gli altri, mi riferisco agli Stati Uniti, e poi i danni delle sanzioni cadono su chi cadono... anche quando furono applicate sanzioni all'Iran... anche lì furono Italia e Germania le due maggiori vittime e non c'è un meccanismo di compensazione che adegui il danno portato dalle sanzioni ai paesi che le adottano da fare in maniera tale da distribuire questo danno proporzionalmente tra i vari paesi.
Ma è vero che alla parata della vittoria a Mosca hanno fatto sfilare UN SINGOLO tank, un T-34?! :rotfl: No maddai :rotfl:
https://x.com/Osinttechnical/status/1788474921103835354
Eh oh, gli altri erano impegnati :asd:
"Io non sono dalla parte di Orsini, MA..." è il nuovo "io non sono filoputin, MA..." :fag:
Bukkake girl
09-05-24, 18:32
Eh oh, gli altri erano impegnati :asd:
c'avevano judo
Ma è vero che alla parata della vittoria a Mosca hanno fatto sfilare UN SINGOLO tank, un T-34?! :rotfl: No maddai :rotfl:
Ciò dimostra quanto i russi siano pacifici, al contrario di quei guerrafondai degli italiani :tsk:
Bukkake girl
09-05-24, 20:48
https://twitter.com/AndrewPerpetua/status/1788653989904408858
lmao wtf
https://twitter.com/AndrewPerpetua/status/1788653989904408858
lmao wtf
Babba bia :facepalm:
https://x.com/Tendar/status/1788504658014622196
Ops :fag:
Fanno più danni i droni ucraini da cinquecento euro delle ridicole sanzioni dei ventri molli occidentali
Russian media report a drone attack on a Russian oil refinery near Kaluga, Russia. (https://twitter.com/Gerashchenko_en/status/1788803485699285233?t=avFk2CnJra_JhqvwEd6YKw&s=19)
(https://twitter.com/Gerashchenko_en/status/1788803485699285233?t=avFk2CnJra_JhqvwEd6YKw&s=19)
It is the largest oil refinery in the Kaluga region of Russia and the main complex for processing commercial oil and gas condensate. The nominal oil refining capacity is 1.2 million tons per year.
This refinery was already attacked on March 15th (https://twitter.com/Gerashchenko_en/status/1788803485699285233?t=avFk2CnJra_JhqvwEd6YKw&s=19).
Fanno più danni i droni ucraini da cinquecento euro delle ridicole sanzioni dei ventri molli occidentali
Russian media report a drone attack on a Russian oil refinery near Kaluga, Russia. (https://twitter.com/Gerashchenko_en/status/1788803485699285233?t=avFk2CnJra_JhqvwEd6YKw&s=19)
(https://twitter.com/Gerashchenko_en/status/1788803485699285233?t=avFk2CnJra_JhqvwEd6YKw&s=19)
It is the largest oil refinery in the Kaluga region of Russia and the main complex for processing commercial oil and gas condensate. The nominal oil refining capacity is 1.2 million tons per year.
This refinery was already attacked on March 15th (https://twitter.com/Gerashchenko_en/status/1788803485699285233?t=avFk2CnJra_JhqvwEd6YKw&s=19).
Perché nessuno legge i miei post :cattivo:
In questo, e altri, caso usano degli aerei "Cessna" modificati, cmq. I droni da 500 euro semplicemente non possono arrivare così lontano.
Già l'anno scorso hanno fatto una cosa simile, qualche lanciatore "nucleare" definito moderno dai tiggi, ma che dai video sembrava roba anni 60...e 1 carro mezzo ruggine...
Poi quest'anno con la scusa del rischio attentati è stata una cosa ancora più in piccolo rispetto all'anno precedente...
- - - Aggiornato - - -
In questo, e altri, caso usano degli aerei "Cessna" modificati, cmq. I droni da 500 euro semplicemente non possono arrivare così lontano.
Si infatti, quelli da 500 euro presi su aliexpress vengono usati contro i blindati e per infilarli nelle trincee e bunker...
Comunque quanto costerà un vecchio cessna prossimo alla rottamazione?
da una rapida ricerca se ne trovano di funzionanti per 30k euro :asd:
Il tuo ultimo link si riferisce ad un altro attacco.
Si infatti, quelli da 500 euro presi su aliexpress vengono usati contro i blindati e per infilarli nelle trincee e bunker...
Comunque quanto costerà un vecchio cessna prossimo alla rottamazione?
da una rapida ricerca se ne trovano di funzionanti per 30k euro
Perché rovinare una bella storia con la realtà?
Il tuo ultimo link si riferisce ad un altro attacco.
Perché rovinare una bella storia con la realtà?
Beh...è comunque una bella storia anche con i cessna da rottamare modificati...li compreranno a pochissimo in giro per il mondo, imbottiscono di esplosivo e via, mi sa che alla fine di tutto non gli costano tanto più dei droni iraniani shahed...e mi verrebbe quasi da dire che risultano anche più efficaci.
https://www.rid.it/shownews/6524/un-seeker-home-on-jam-per-le-jdam-er-ucraine
L’USAF ha assegnato un contratto da 23,5 milioni di dollari alla compagnia Scientific Applications and Research Associates Inc. (SARA), con base a Cypress, in California, per la fornitura di sistemi di guida a portata incrementata pensati per agganciare i segnali di disturbo GPS prodotti dai jammer avversari.
SARA, una piccola compagnia con meno di 200 dipendenti, è specializzata nella produzione di sistemi elettronici avanzati per la localizzazione di spari e altre tipologie di minacce, oltre che di seeker in radiofrequenza di vario tipo e sistemi detect & avoid per droni. SARA offre sistemi di guida Home On Jam (HOJ) già da diversi anni e pubblicizzava un sistema Home On Jam “applicabile a diverse bombe e missili” già nel 2018.
Sistemi di questo tipo sono stati testati nel 2020 su Small Diameter Bomb (SDB) GBU-39/B durante l’esperimento GOLDEN HORDE dell’USAF. Il nuovo contratto è importante perché riguarda l’integrazione sulle JDAM Extended Range (JDAM ER) e specifica che è destinato ad una vendita in Foreign Military Sale (FMS) per l’Ucraina.
Le forze russe stanno incrementando le proprie capacità di disturbare i segnali GPS, tanto che negli ultimi mesi si è drasticamente ridotta l’efficacia di diversi sistemi d’arma. Il contratto siglato dal Pentagono, dunque, è finalizzato a rispondere ai progressi dell’EW russa.
Speriamo arrivino in Ucraina il più presto possibile.
Speriamo arrivino in Ucraina il più presto possibile.
Saranno già li da 1 settimana.
Mmmmh, la burocrazia è la stessa dappertutto. Se hanno "appena" firmato il contratto, ora che producono la roba....
Accanto a Putin in tribuna sedevano i presidenti di Bielorussia, Kazakhstan, Kirghizistan, Tagikistan, Turkmenistan, Uzbekistan, Cuba, Laos e Guinea-Bissau
LA CREMA
LA CREMA
https://www.youtube.com/watch?v=ka3YjLTrbrw&ab_channel=MADMOU75
LA CREMA
Nel paese da 2000 anime affianco a quello dove abito io, 2 anni fa per l'inaugurazione della fiera della patata americana c'era il presidente del Brasile, che da solo conta più di tutti quelli messi assieme :uhm:
megalomaniac
10-05-24, 10:21
Govny c'eri?
Ho visto che nevicava pure
se il nome del tuo paese finisce con -stan, POTREBBE essere il caso che sia più che altro la pantomima di un paese DICIAMO NORMALE
https://www.youtube.com/watch?v=ka3YjLTrbrw&ab_channel=MADMOU75Una apertura di film così oggi solleverebbe una levata di scudi e piagnistei che la metà basta...
:bua:
Bukkake girl
10-05-24, 10:46
Si parla di grandi movimenti al confine nord di fronte a Kharkiv
in aggiornamento...
Si parla di grandi movimenti al confine nord di fronte a Kharkiv
in aggiornamento...
Da parte di chi? Russi, temo.... (?)
Bukkake girl
10-05-24, 11:20
Da parte di chi? Russi, temo.... (?)
Russi, sì
assembramenti, attacchi con mlrs su città del confine, probing di truppe di esplorazione, tutto nelle ultime due ore
https://twitter.com/bayraktar_1love/status/1788875054761025719
sensazione da 21 febbraio 2022 :bua:
Una apertura di film così oggi solleverebbe una levata di scudi e piagnistei che la metà basta...
:bua:
https://edition.cnn.com/2014/12/27/world/asia/north-korea-the-interview-reaction/index.html
:snob:
Hanno dovuto censurarlo perchè nell'originale Ciccio moriva in stile Arca dell'Alleanza
- - - Updated - - -
https://i.imgur.com/Qc98mAE.jpeg (https://www.reddit.com/r/UkraineWarVideoReport/comments/1co6w6o/hackers_infiltrated_the_broadcast_of_the_kremlin/)<--
- - - Updated - - -
Russi, sì
assembramenti, attacchi con mlrs su città del confine, probing di truppe di esplorazione, tutto nelle ultime due ore
https://twitter.com/bayraktar_1love/status/1788875054761025719
sensazione da 21 febbraio 2022 :bua:
https://www.reddit.com/r/UkraineWarVideoReport/comments/1cojlko/russians_try_to_storm_ukrainian_positions_with/
:chebotta:
https://dailynewshungary.com/chinese-volunteer-gendarmes-flags/
I grandi nazionalisti inculati da nazionalisti più grandi :sisi:
Non bisogna mai insultare il tuo padrone. Mai mordere la mano di chi potrebbe stritolarti.
mica è un problema per il gogogoverno ungherese, erano solo poveretti dell'opposizione :asd:
la roba della bandiera del tibet è meh, quella della bandiera dell'ue coi cinesi che ti cagano il cazzo nella tua città...eh, è un po' una roba da mani in faccia, se non fosse che loro conoscono il kung-fu.
BloodRaven
10-05-24, 12:52
The enemy is conducting assault operations near Pletenivka and along the line of Strylecha-Borysivka.
deepstate
Non bisogna mai insultare il tuo padrone. Mai mordere la mano di chi potrebbe stritolarti.
Non era la mano di chi ti nutre? :tsk:
The enemy is conducting assault operations near Pletenivka and along the line of Strylecha-Borysivka.
deepstate
immagino stiano provando il tutto per tutto o quasi prima che arrivino le nuove armi usa
spero solo che i repubblicani prendano una scoppola epica alle prossime elezioni
megalomaniac
10-05-24, 15:57
There should only two flags displayed, Hungarian and Chinese. No true Hungarian wants to offend a visitor to the country. The left is failed in Hungary again, the socialists were not allowed to throw a temper tantrum in public.
il vero ungherese vuole solo mangiare carne rossa, salumi e salsicce
https://www.rid.it/shownews/6527/come-si-sta-delineando-la-produzione-di-munizioni-in-occidente
Molte volte ci siamo soffermati sul can-can di cifre circa la questione del munizionamento, balzata improvvisamente agli occhi di tutti a seguito delle difficoltà che si sono incontrate nel supportare l’Ucraina.
A seguito di dichiarazioni roboanti (non ripercorreremo le cifre che si smargiassavano, sia a livello UE che USA, circa gli incrementi produttivi che si volevano raggiungere nell’arco di pochi mesi), molti passi indietro (i lunghi mesi della cessazione del supporto americano), e qualche iniziativa benefica (quella capeggiata da Praga per l’approvvigionamento di munizionamento di epoca sovietica qua e là per il mondo), assistiamo al momento a qualche bagno di realtà che, purtroppo, conferma le difficoltà occidentali nel ristabilire una capacità di un certo livello dopo 30 anni di oblio.
Cominciamo dagli USA. Essi producevano una media di circa 14.000 proietti da 155 mm il mese nel febbraio del 2022, cifra che, ad ottobre del 2023 era giunta sui 28.000 proietti, con l’obiettivo di arrivare su una produzione media di 60.000 per le mensilità del 2024, 80.000 per il 2025, e 100.000 per il 2026. Ebbene, al marzo del 2024, la produzione è stata… ancora di 28.000 proietti. È d’altronde vero che, per questo maggio, probabilmente si raggiungerà la cifra di 36.000 proietti, perché, a seguito del conclamato ritardo nel raggiungimento dei detti obiettivi produttivi, recentemente l’allocazione di fondi originaria di 3,1 miliardi di dollari è stata aumentata a ben 6 miliardi di dollari, destinati in larghissima parte al potenziamento del noto impianto di Scranton. Ma non solo. Imprese polacche, canadesi e indiane sono state contrattualizzate dal Dipartimento della Difesa, con l’obiettivo di raggiungere capacità persino più ambiziose di quelle delineate in precedenza, riferibili addirittura al conseguimento di livelli produttivi pari a 70.000-80.000 proietti al mese per la fine del 2024, e ai 100.000 mensili entro l’estate del 2025. A occhio e croce ci sembrano obiettivi molto ambiziosi, considerato che, se nel 1992 il comparto industriale della Difesa americano impiegava 3,4 milioni di lavoratori, tale cifra è oggi scesa ai soli 1,1 milioni, compensata solo in parte dall’automazione dei processi produttivi.
Riguardo altri Paesi occidentali, le cifre più consolidate le abbiamo per Canada, Finlandia, Repubblica Ceca e Regno Unito, ciascuno in grado di produrre non più di 20.000 proietti mensili, e per la Germania, oramai vicina a una produzione di 60.000 proietti al mese con l’obiettivo di raggiungere una cifra mensile di 91.000 nel 2027.
Non si dimentichi che tutte queste cifre, anche se venissero raggiunte domani mattina, non potrebbero venire completamente trasferite all’Ucraina, in quanto vi è pure l’esigenza di rimpinguare scorte già “dimagrite” oltre il livello di guardia dai milioni di proietti già consegnati alle forze di Kiev. Ci pare dunque che si sia ancora distanti non soltanto dall’esigenza di circa 7 milioni annui di proietti da 155 mm valutati come necessari all’Ucraina per vincere la guerra, ma anche a quella di 4,2 milioni annui considerati a il minimo indispensabile a garantirle una capacità operativa di sopravvivenza.
Sfortunatamente una situazione simile la si registra con i PATRIOT. Finora Lockheed Martin ha prodotto circa 550 missili all’anno per tale sistema, destinati ad aumentare a 650 entro la fine del 2024. Le batterie ucraine hanno però consumato una media di circa 160 missili ogni mese, la cui esigenza, se perpetuata, si tradurrebbe a una necessità di ben 1.960 missili l’anno. L’Unico altro Paese che produce missili per il PATRIOT è il Giappone (e infatti un piccolo lotto è stato già fornito all’Ucraina), comunque in parte assemblando componenti fornite dalla Lockheed Martin, al quale dovrebbe però aggiungersi a breve anche la Germania: nel contestto dell’iniziativa European Sky Shield Initiative (ESSI), infatti, COMLOG (JV tra MBDA Germania e Raytheon/RTX) ha ottenuto un contratto da 5,6 miliardi dalla NATO Support and Procurement Agency (NSPA) per la fornitura di fino a 1.000 missili PATRIOT GEM-T a diverse nazioni europee (tra cui Germania, Spagna, Romania e Paesi Bassi), nell’ambito del quale è prevista un’espansione della capacità produttiva di missili GEM-T in Europa (nello specifico in Germania). Ma anche mettendo teoricamente assieme l’intera produzione annua americana, giapponese e la futura tedesca, è ben difficile si riesca a raggiungere la copertura della detta esigenza ucraina.
Insomma, da questi 2 soli esempi (prima o poi parleremo anche di carri armati, semoventi, aerei, droni, ecc.) ribadiamo ciò che abbiamo suggerito altre volte: non sarà possibile supportare significativamente l’Ucraina, e nemmeno garantire una ricostruzione delle capacità belliche NATO, senza un concertato sforzo di tipo roosveltiano volto a una politica di riarmo di ampio respiro.
se la bandiera dell'ue è offensiva che ci stanno a fare in ue? la von der leyen o la metsola o borrell zitti e muti che ci possono anche muovere i piedi sopra la testa?
https://x.com/Osinttechnical/status/1789023252024570072
Blyat!!!!
https://twitter.com/silupescu/status/1788971991938334783
aurora boreale in ucraina
https://i.imgur.com/i8cBDBW.png
https://i.imgur.com/fkphAPs.png
https://i.imgur.com/lMkrEKf.png
https://youtu.be/Ysik3GYMH0E
è roba di sei mesi fa, cmq è interessante :asd:
ieri sera, centro Italia
https://i.imgur.com/4HTzhS7.jpeg
https://i.imgur.com/LOGiCXc.jpeg
Bukkake girl
11-05-24, 10:55
ed ecco che i russi fanno saltare un'altra diga
https://twitter.com/4x4terra_blog/status/1789209776217301356
https://twitter.com/Gianl1974/status/1789007495119151314
ieri sera, centro Italia
https://i.imgur.com/4HTzhS7.jpeg
https://twitter.com/AliceNebularis/status/1789067412416958506
https://twitter.com/TheCriticalDri2/status/1789180467121463506
Bukkake girl
11-05-24, 11:28
https://twitter.com/silupescu/status/1789171327007707333
paese normale
GenghisKhan
11-05-24, 13:13
Ma cos
islandhermit
11-05-24, 13:34
qualcuno in fdi starà prendendo appunti
https://twitter.com/silupescu/status/1789171327007707333
paese normale
contenti loro.
per loro è normale, nascono e crescono in quella cultura.
https://twitter.com/Archer83Able/status/1789289763775631752?t=N9ydhrrFNuflgH9mAJESdQ&s=19
Bene.
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Bukkake girl
11-05-24, 15:36
Nuova offensiva, nuovo simbolo :alesisi:
https://i.imgur.com/rHjDvbx.png
https://i.imgur.com/POHoq88.jpeg
https://i.imgur.com/49HaX8Z.jpeg
Bukkake girl
11-05-24, 16:55
Ma cosa sta succedendo?
I russi provano un'avanzato su Kharkiv
I russi provano un'avanzato su Kharkiv
E pare abbiano sfondato il proprio record di morti giornaliere :uhm:
Purtroppo ho poco tempo ultimamente.
Nulla di significativo, come al solito, vero?
BloodRaven
11-05-24, 18:07
immagino stiano provando il tutto per tutto o quasi prima che arrivino le nuove armi usa
spero solo che i repubblicani prendano una scoppola epica alle prossime elezioni
per ora siamo alla fase di probing, c'è da dire che quell'area a ridosso del confine era una gray zone perenne ed è ovvio che gli ucraini abbiano ripiegato più a sud immediatamente, è indifendibile, le linee difensive sono pronte molto più indietro. Inevitabilmente i russi acquisteranno del controllo territoriale ma se gli ucraini risponderanno dispiegando qualche risorsa, non penso finalizzeranno molto di più
c'è da dire che anche se il pacchetto usa è stato approvato, il vero collo di bottiglia è il personale militare e le nuove reclute ucraine non saranno pronte tanto presto
sarà un'estate problematica
E pare abbiano sfondato il proprio record di morti giornaliere :uhm:
mi raccomando continua a leggere le veline ucraine.
mi raccomando continua a leggere le veline ucraine.
Va beh, al netto di tutto, è da cretini non capire che ognuno racconta la sua verità alla sua parte.
Lo fanno in politica e lo fanno in guerra dalla notte dei tempi.
Anni di caricamenti in CoD e non avete capito che, quando scoppia una guerra, la prima a morire è la verità
Det. Bullock
11-05-24, 21:00
Ma è anche vero che la tattica russa di buttare carne da cannone è fermamente attestata al di là delle veline ucraine, non penso abbiano bisogno di mentire a riguardo.
BloodRaven
12-05-24, 17:44
aprire un nuovo fronte non può che far aumentare i morti per la parte offensiva, ma alcuni chiamano il buon senso "veline"
Bukkake girl
12-05-24, 18:11
aprire un nuovo fronte non può che far aumentare i morti per la parte offensiva, ma alcuni chiamano il buon senso "veline"
lo hanno anche fatto perché gli Ucraini sono stati babbei https://www.bbc.com/news/articles/c72p0xx410xo
forse è un bene che Zhaluzny se ne sia andato
KHARKOV
Nikolai Ushakov, 1943.
Kharkov hears the roar of familiar guns,
The roar grows louder. The sound of dry explosions.
Homes and people have turned into listeners,
and the trees have become listeners too.
"We are waiting," - Sumskaya Street says.
"We are waiting," - the nearby garden echoes.
Dropping their heads lower and lower,
Dead bodies hang on the balconies...
"We are waiting," - the living people repeat.
Through ashen night, through gray day,
Kharkov hears the roar of familiar guns,
A brave voice: "We are coming!"
Beyond the anti-tank ditches,
Beyond the crossroads in the distance,
Kharkov rises before us.
We are coming,
We are entering,
We have entered.
lo hanno anche fatto perché gli Ucraini sono stati babbei https://www.bbc.com/news/articles/c72p0xx410xo
forse è un bene che Zhaluzny se ne sia andato
Non riesco a credere che qualcuno si sia mangiato TUTTI i soldi necessari per realizzare le difese... sarà una menzogna, spero.
Bukkake girl
12-05-24, 19:33
Non riesco a credere che qualcuno si sia mangiato TUTTI i soldi necessari per realizzare le difese... sarà una menzogna, spero.
più che altro c’è una coperta corta per tutto il fronte, specialmente se iniziano ad attaccare da tutti i lati
Bukkake girl
12-05-24, 19:44
Shoigu silurato https://twitter.com/dariodangelo91/status/1789722678590410848
BloodRaven
12-05-24, 20:56
non credo che sia una bruttissima notizia per lui
https://twitter.com/RALee85/status/1789731871779066213
anche patrushev è stato sostituito
https://twitter.com/k_sonin/status/1789732545564742032
alla fine è solo un rimescolare le poche carte rimaste in mano a putler
Speravo in una cosa più alla nordcoreana, sapete... insomma, che lo silurassero... con un siluro.
which oversees arms exports and foreign other defense cooperation
Sarà indaffaratissimo
Shoigu silurato https://twitter.com/dariodangelo91/status/1789722678590410848
adesso comincio a preoccuparmi...
A me fa ridere chi lamenta la falsità delle maggiori perdite Russe in fase offensiva, quando è proprio la dottrina sovietica (e ora russa) che prevede, con tanto di formule matematiche, di mandare al macello più uomini li o la in funzione degli avanzamenti di terreno...
:asd3:
Bukkake girl
12-05-24, 22:08
A me fa ridere chi lamenta la falsità delle maggiori perdite Russe in fase offensiva, quando è proprio la dottrina sovietica (e ora russa) che prevede, con tanto di formule matematiche, di mandare al macello più uomini li o la in funzione degli avanzamenti di terreno...
:asd3:
sono giusto quei 35 anni che la dottrina sovietica è passata di moda :asd:
https://twitter.com/ne_vluchiv/status/1789624447567122600
https://twitter.com/ne_vluchiv/status/1789624447567122600
Occorre dirlo per l'ennesima volta? "Tanto sono info falsate dai media pro-ukronazi", ecc. ecc.
Tutti a lamentarsi "what is air defence doing?" e poi quando l'air defence agisce tutti si lamentano comunque... mai contenti :no:
tom cooper e don sono piuttosto tranquilli sull'andamento di quel settore, e considerato il loro mostruoso pessimismo direi che è un buon segno e gli strali che si sentono sono probabilmente un po' gonfiati :asd:
Credo che una narrazione più "catastrofica" del reale sia anche voluta...penso anche dalla stessa Ucraina...
Credo che una narrazione più "catastrofica" del reale sia anche voluta...penso anche dalla stessa Ucraina...Non saprei, penso sia più interesse russo, in modo da cavalcare la presunta ed autoproclamata "stanchezza" delle opinioni pubbliche occidentali... guerra ibrida, l'unica in cui sono davvero bravi.
Non saprei, penso sia più interesse russo, in modo da cavalcare la presunta ed autoproclamata "stanchezza" delle opinioni pubbliche occidentali... guerra ibrida, l'unica in cui sono davvero bravi.
Mah...forse, ma allora a questo punto tu governo Ucraino dici ai tuoi esponenti militari di evitare certe dichiarazioni e affermazioni...ma anche questo può essere segno di qualche "mal di pancia" fra governo ed esercito, che dopo tot anni di guerra dove l'ultimo non è che sia andato granché bene in una certa misura è anche comprensibile.
Ocio, immagini forti:
https://t.me/noel_reports/11830
:uhoh:
Cope cage di tronchi.... io.... boh.
Shoigu silurato https://twitter.com/dariodangelo91/status/1789722678590410848Strano non abbia bevuto il te' o incontrato una finestra scivolosa.
Stamattina al GR1: "la Russia avanza senza ostacoli, l'Ucraina risponde colpendo con un missile un palazzo di 10 piani a Belgorod"
Non so a me pare maluccio ma vi vedo belli allegri
Ocio, immagini forti:
https://t.me/noel_reports/11830
:uhoh:
Non si vede niente :asd:
Non si vede niente :asd:
Unzocchedi' , il link e' ok :boh2:
il missile ucraino che da SSO impatta da NNE è un capolavoro del "tanto siete ritardati e vi bevete qualsiasi cosa".
Unzocchedi' , il link e' ok :boh2:
Intendevo che non si vede nulla di che.
Stamattina al GR1: "la Russia avanza senza ostacoli, l'Ucraina risponde colpendo con un missile un palazzo di 10 piani a Belgorod"
il missile ucraino che da SSO impatta da NNE è un capolavoro del "tanto siete ritardati e vi bevete qualsiasi cosa".
:asd:
bellissimo!!!
https://twitter.com/NOELreports/status/1789974265464262736?t=Xx7zpFeCU3-e3SRfWVq8rg&s=19
bellissimo!!!
https://twitter.com/NOELreports/status/1789974265464262736?t=Xx7zpFeCU3-e3SRfWVq8rg&s=19Bellissimo non è esattamente la parola che userei...
ha fatto il giro lungo :snob:
Bukkake girl
13-05-24, 20:24
bellissimo!!!
https://twitter.com/NOELreports/status/1789974265464262736?t=Xx7zpFeCU3-e3SRfWVq8rg&s=19
mo-mo-mo-monsterkill!
Bellissimo non è esattamente la parola che userei...
manca l'aftermath, dici? :uhm:
Tocca chiederlo... in che quota è Rai1?
So che non c'è nulla di razionale (se crepi sotto un colpo di artiglieria, un missile, una bomba o un drone crepi lo stesso e crepi male), ma a me i droni offensivi ancora "disturbano".
L'idea che te sta lì tranquillo, in un edificio che una volta sarebbe stato considerato "sicuro" (perchè magari molto robusto, difficile da colpire ecc ecc) ed un tizio seduto davanti ad un monitor a km di distanza guida con un joypad un affarino volante e te lo fa entrare dalla finestra mi fa molto Metalhead di black mirror.
Al momento ancora con un essere umano seduto dietro i controlli, ma in realtà probabilmente già ora si potrebbe bypassare questo passaggio.
Il direttore del tg viene dal Giornale e dal Tempo.
Rai1, come sempre, è la Voce del Governo e quindi è la Voce degli italiani.
So che non c'è nulla di razionale (se crepi sotto un colpo di artiglieria, un missile, una bomba o un drone crepi lo stesso e crepi male), ma a me i droni offensivi ancora "disturbano".
L'idea che te sta lì tranquillo, in un edificio che una volta sarebbe stato considerato "sicuro" (perchè magari molto robusto, difficile da colpire ecc ecc) ed un tizio seduto davanti ad un monitor a km di distanza guida con un joypad un affarino volante e te lo fa entrare dalla finestra mi fa molto Metalhead di black mirror.
Al momento ancora con un essere umano seduto dietro i controlli, ma in realtà probabilmente già ora si potrebbe bypassare questo passaggio.
Ahpperòl :snob: fior fiore del giornalismo, eh. :snob:
Il tuo incipit sintetizza la repulsione che generalmente si associa anche ai cecchini: 'na roba assolutamente irrazionale. Nella fattispecie, ne avessero molti di più di droni FPV gli ucraini...
Il direttore del tg viene dal Giornale e dal Tempo.In ottica sci fi (ma ormai non più) mi immagino l'evoluzione del geniere...un soldato tecnico che tra i vari aggeggi ha un jamming...
Nel vietnam c'era quello che si portava dietro la radiolona a zaino e oggi il disturbatore...
Ad ogni modo dai podcast vari e sentendo la bella cecilia (donna ad altissimo tasso di mantenimento, futura gruber) in base alle immagini satellitari i russi non hanno le risorse per prendere charkiv e sul posto hanno molte meno unità rispetto al primo assalto dell'inizio guerra.
Che i russi non abbiano le risorse per grosse operazioni si era capito da un po', sono solo i media italiani che fanno cagare come al solito.
Il problema è che non gli mancano le risorse per fare le merde umane che sono.
In ottica sci fi (ma ormai non più) mi immagino l'evoluzione del geniere...un soldato tecnico che tra i vari aggeggi ha un jamming...
Nel vietnam c'era quello che si portava dietro la radiolona a zaino e oggi il disturbatore...
Ad ogni modo dai podcast vari e sentendo la bella cecilia (donna ad altissimo tasso di mantenimento, futura gruber) in base alle immagini satellitari i russi non hanno le risorse per prendere charkiv e sul posto hanno molte meno unità rispetto al primo assalto dell'inizio guerra.
Jammer "individuali" i russi ne hanno già mostrati in qualche esposizione del settore (non ho idea se già adottati o meno). Le problematiche per una adozione su larga scala sono talmente tante da risultare in-elencabili.
https://twitter.com/UKRinIT/status/1790046062624821653
Livello di disagio nei commenti imbarazzante.
https://twitter.com/UKRinIT/status/1790046062624821653
Livello di disagio nei commenti imbarazzante.
Non più del solito. Se non sono bot, spero facciano la fine del soldato russo medio al fronte. Tipo quelli arrostiti nel post di cui sopra.
https://x.com/Heroiam_Slava/status/1789976268886172103
Sarebbe crepato lo stesso, eh, ma usare una bottiglia piena di liquido infiammabile è top :rotfl:
https://twitter.com/MarioNawfal/status/1790313890468753748
https://x.com/Heroiam_Slava/status/1789976268886172103
Sarebbe crepato lo stesso, eh, ma usare una bottiglia piena di liquido infiammabile è top :rotfl:
Penso che ciascuno di noi, se si trovasse in campo aperto con un drone telecomandato che sta per esplodergli in faccia, userebbe qualsiasi cosa si trovasse in mano per provare a respingerlo.
Anzi che il primo lancio gli era andato pure bene.
la georgia è in bilico tra diventare come la bielorussia o come l'ucraina :bua:
ho visto gente più allegra ai funerali :rotfl: un bell'aiuto, comunque. Bravo Scholz
https://twitter.com/Maks_NAFO_FELLA/status/1790314583845941502
https://i.imgur.com/D44fpWS.png
L'HA DETTO LUI, EH
https://i.imgur.com/7GZkDGF.gif
Det. Bullock
14-05-24, 13:41
L'HA DETTO LUI, EH
Oddio, non è una metafora così fuori posto. :asd:
La mafia pure è abbastanza radicata anche tra i non mafiosi (specie tra i più conservatori) da far sembrare che l'unica soluzione sia radere al suolo tutto.
megalomaniac
14-05-24, 17:31
L'HA DETTO LUI, EH
Anche un orologio rotto etc etc
Sbagliato thread comunque
https://www.youtube.com/watch?v=8Yb4WdIRB-A
La guerra è finita :snob:
islandhermit
14-05-24, 21:52
ah beh una preoccupazione in meno
"ascoltiamo adolf hitler con l'arte della politica"
Necronomicon
15-05-24, 05:20
Qui li usano per rubare, tu apri il davanzale per dare area alla stanza e i tizi dall'auto parcheggiata entrano con il piccolo drone in camera per vedere se vale la pena venire a derubarti quando sei fuori casa
il missile ucraino che da SSO impatta da NNE è un capolavoro del "tanto siete ritardati e vi bevete qualsiasi cosa".Però è d'obbligo una riflessione. Se all'avanzata russa Zelensky risponde bombardando un palazzo civile, chissà cosa potrebbe fare se l'offensiva dovesse sfondare. Di fronte alla disfatta imminente potrebbe lanciare gli ATACMS in massa contro le città del Donbass o anche su Belgorod e Sebastopoli, facendo stragi di civili. Un uomo pazzo e disperato è imprevedibile. Per questo dobbiamo subito aiutare in ogni modo l'Ucraina a difendersi e contrastare l'offensiva russa il più possibile, per allontanare questo tragico scenario.
Va beh. Ti avevo lasciato fuori dagli ignore perché ogni tanto esci dal personaggio, ma adesso hai stancato anche tu
https://twitter.com/ukraine_map/status/1790565361005297801?t=A8phdSStpjNOT1LKvs6W1Q&s=19
Speriamo abbiano colpito quanti più aerei possibile.
Va beh. Ti avevo lasciato fuori dagli ignore perché ogni tanto esci dal personaggio, ma adesso hai stancato anche tuMi sa che ti è sfuggito il parallelismo
Pagliacci. Non c'è altro da dire.
https://twitter.com/ColbyBadhwar/status/1790507462144971200?s=19
A questo punto meglio la dottrina Trump, roba del tipo "non vi diamo niente armi, così vi arrendete"
Non vuoi che gli ucraini colpiscano troppo in profondità? Ok, posso capirlo. Ma vorrai concedere loro la possibilità di creare un cuscinetto da 100 km, almeno?
Cioè, se i russi stanno appena al di là del confine, non corrono rischi. Boh.
A questo punto faccio il tifo per Trump.
Non vuoi che gli ucraini colpiscano troppo in profondità? Ok, posso capirlo. Ma vorrai concedere loro la possibilità di creare un cuscinetto da 100 km, almeno?
Cioè, se i russi stanno appena al di là del confine, non corrono rischi. Boh.
A questo punto faccio il tifo per Trump.
Personalmente non ho capito il perché di questo dosaggio.
Ci sarà qualcosa che l'opinione pubblica non conosce, perché c'è sempre questa logica del dare e tirare la mano indietro, boh!
https://twitter.com/ukraine_map/status/1790565361005297801?t=A8phdSStpjNOT1LKvs6W1Q&s=19
https://x.com/ukraine_map/status/1790668423548084311
Eh... :fag:
Personalmente non ho capito il perché di questo dosaggio.
Ci sarà qualcosa che l'opinione pubblica non conosce, perché c'è sempre questa logica del dare e tirare la mano indietro, boh!
perchè non si fidano dei russi oppure, se ascoltiamo i vari orsini, ne hanno paura :asd:
perchè non si fidano dei russi oppure, se ascoltiamo i vari orsini, ne hanno paura :asd:
In che senso non si fidano?
non si fidano di quello che i russi potrebbero fare con le bombe atomiche :asd:
Mi sa che ti è sfuggito il parallelismo
L'ho capito benissimo, e mi hai rotto le palle lo stesso
Bukkake girl
15-05-24, 13:45
https://i.imgur.com/p008v5n.jpeg
la fonte dovrebbe essere rybar
Che goduria, spero almeno un paio siano finiti in culo a Govny
Eh, speravo più aerei, invece evidentemente le esplosioni grosse sono degli S-300 e S-400.
Per carità, piuttosto che niente, meglio piuttosto...
Bene, mi chiedo se sia un caso che i russi abbiano deciso di puntare su Kharkiv?
E' una domanda retorica, meglio chiarirlo.
Più celermente avanziamo e più ci avviciniamo ad una soluzione pacifica.
GRAZIE PRESIDENTE PUTIN
Io NON intendo commentare la notizia, ok?
Slovak PM Fico in hospital after being shot
https://www.bbc.co.uk/news/articles/cg6761ggxz1o
Bene, mi chiedo se sia un caso che i russi abbiano deciso di puntare su Kharkiv?
E' una domanda retorica, meglio chiarirlo.
da quel che ho capito era uno degli obiettivi primari fin da subito, è una delle città più grosse ed parlando di obiettivi grossi, salvo tracolli ucraini è l'unico realisticamente raggiungibile per ora, vista anche la "comodità" con la vicinanza con il confine russo.
Io NON intendo commentare la notizia, ok?
Slovak PM Fico in hospital after being shot
https://www.bbc.co.uk/news/articles/cg6761ggxz1o
Se è stato qualche oppositore politico, purtroppo gli farà guadagnare consensi anche solo per “simpatia” riguardo l’accaduto. Solamente pochi (consensi) di meno se verrà fuori che l’assalitore è uno squilibrato.
Btw, il servizio d’ordine? Bevevano birre? No, ma GG.
Dovesse rimanerci secco…….
Spiaze.
Anzi no, manco per il cazzo.
Eh, speravo più aerei, invece evidentemente le esplosioni grosse sono degli S-300 e S-400.
Per carità, piuttosto che niente, meglio piuttosto...
Non è che ce ne siano tantissimi...fanno cagare (soprattutto rispetto all'olderrimo patriot e taciamo di quelli più moderni :rotfl: ) ma son meglio di niente e cmq una minaccia.
Non è che ce ne siano tantissimi...fanno cagare (soprattutto rispetto all'olderrimo patriot e taciamo di quelli più moderni :rotfl: ) ma son meglio di niente e cmq una minaccia.
No, certo. Quello che intendevo io è che, in maniera ovviamente ipotetica, potendo “scegliere” fra (numeri buttati lì a caso):
1) puoi distruggere 4 batterie fra S-300 e S-400
2) puoi distruggere 20 Su-27
la seconda tutta la vita :bua:
Se è stato qualche oppositore politico, purtroppo gli farà guadagnare consensi anche solo per “simpatia” riguardo l’accaduto. Solamente pochi (consensi) di meno se verrà fuori che l’assalitore è uno squilibrato.
Btw, il servizio d’ordine? Bevevano birre? No, ma GG.
Dovesse rimanerci secco…….
Spiaze.
Anzi no, manco per il cazzo.Spiaze il cazo
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
megalomaniac
15-05-24, 16:01
Zelensky e la CIA mandano i loro saluti
Sì, anche Soros e Bildenberg :sisi:
Don Zauker
15-05-24, 16:31
E gli askenaziti :snob:
Bukkake girl
15-05-24, 19:12
Il Patriot però è stato aggiornato diverse volte ed è un'arma moderna adesso
No, certo. Quello che intendevo io è che, in maniera ovviamente ipotetica, potendo “scegliere” fra (numeri buttati lì a caso):
1) puoi distruggere 4 batterie fra S-300 e S-400
2) puoi distruggere 20 Su-27
la seconda tutta la vita :bua:
se non elimini le batterie prima non è una grande idea, ne hanno usati diversi a ondate
Bukkake girl
15-05-24, 20:30
https://i.imgur.com/vptDanS.png
Aleeeee'
https://twitter.com/panyiszabolcs/status/1790789652078526939
chiaro, la CIA ha messo in giro queste foto ad arte :snob:
pero' fico da quello che ho capito era ancora piu' vicino a putin di orban, quindi pare strano che dei filo russi abbiano voluto farlo fuori. boh, vedremo.
Bukkake girl
15-05-24, 22:23
il tizio era un ex miliziano, per me era un matto e basta
btw
https://twitter.com/OSINTI1/status/1790847178941792433
double tap :asd:
pero' fico da quello che ho capito era ancora piu' vicino a putin di orban, quindi pare strano che dei filo russi abbiano voluto farlo fuori. boh, vedremo.
Magari per lui/loro era troppo poco filo Putin, vai a sapere :sisi:
I COLPI ERANO A SALVE, IL PREMIER SLOVACCO SOTTO L'ABITO AVEVA DELLE SACCHE DI SANGUE PRONTE AD ESPLODERE SVEGLIAAAAA
I COLPI ERANO A SALVE, IL PREMIER SLOVACCO SOTTO L'ABITO AVEVA DELLE SACCHE DI SANGUE PRONTE AD ESPLODERE SVEGLIAAAAA
Battute a parte: da "secoli" le protezioni individuali sono indossabili senza problemi anche sotto la camicia, quindi non capisco perché non ce l'avesse.
Ok che magari non c'erano mai (?) state minacce credibili, ma in ogni caso vale la regola del "intanto lo metto, non si sa mai".
Bah.
Il Patriot però è stato aggiornato diverse volte ed è un'arma moderna adesso
se non elimini le batterie prima non è una grande idea, ne hanno usati diversi a ondate
Non so gli ultimi mandati con gli ultimi aiuti (che credo debbano ancora arrivare), ma da quel che si era letto le batterie inviate in precedenza erano delle versioni non troppo moderne, roba inizio anni 90.