PDA

Visualizza Versione Completa : ma perché in vari form della PA

Dehor
21-01-22, 19:08
si legge ancora

IMPORTANTE: Questo indirizzo email verrà utilizzato per l'accesso al sito. Assicurati di inserire l'indirizzo corretto. Si prega di utilizzare ";" (punto e virgola) per separare più indirizzi.
NON inserire indirizzi PEC.

:facepalm:

Lo Zio
21-01-22, 19:11
ummm forse perchè a una pec puoi inviare messaggi solo con una pec? :uhm:

Dehor
21-01-22, 19:14
PRIMO, la comunicazione con le PA ormai non dovrebbe nel 2022 avvenire solo tramite PEC?

SECONDO, no, una PEC può accettare anche indirizzi non certificati se accettati nelle impostazioni

comunque assurdo, è come dire che puoi inviare solo una lettera normale e non una raccomandata per partecipare a un bando

Lo Zio
21-01-22, 19:15
comunicazioni ok, ma qui usi l'email come username per l'accesso :uhm: immagino il sistema ti debba inviare l'email di conferma per attivare l'utenza

Dehor
21-01-22, 19:29
e perché non dovrebbero poterla inviare A una pec e DA una pec... mah :asd:

Lo Zio
21-01-22, 19:31
eh :asd:

Baddo
21-01-22, 21:21
Sono inorridito, non
Io non

Zhuge
21-01-22, 23:00
non tutti i certificatori fanno transitare mail ordinarie sulle pec

Necronomicon
22-01-22, 00:14
PRIMO, la comunicazione con le PA ormai non dovrebbe nel 2022 avvenire solo tramite PEC?

SECONDO, no, una PEC può accettare anche indirizzi non certificati se accettati nelle impostazioni

comunque assurdo, è come dire che puoi inviare solo una lettera normale e non una raccomandata per partecipare a un bando

Francamente non ho capito come si comporti l'amministrazione. Tra l'altro per il concorso funzionari amministrativi era obbligatorio avere la PEC ma poi ti mandano le convocazioni del concorso solo su mail normale e non hanno mai usato la PEC :asd:

Quando ho scritto a una ambasciata nella loro PEC dalla mia PEC mi hanno risposto due settimane dopo dicendomi che per cose urgenti devo scrivere alla loro mail non pec.