PDA

Visualizza Versione Completa : Pubblicità occulta a Apple: il Codacons denuncia Matteo Renzi



Para Noir
05-05-16, 19:44
:facepalm:

http://www.dday.it/redazione/19851/il-codacons-denuncia-renzi-fa-pubblicita-occulta-a-apple

tigerwoods
05-05-16, 19:49
secondo me hai facepalmato per questo




Anche se ci metto un adesivo davanti non è che cambi molto, sempre Apple è.” Sicuro Matteo che sia proprio facile per tutti riconoscere un MacBook senza logo?

alastor
05-05-16, 19:55
potrebbe promuovere il failphone di dj francesco
quello è il made in china italy che ci piace

Para Noir
05-05-16, 20:37
a parte che un macbook si riconosce benissimo anche con l'adesivo, non ho mai visto politici girare con adesivi sul dorso del telefono o sui tablet/portatili, anche obama usa roba apple, persino kim jong coso :asd: e più che altro renzi sta sul cazzo a tutti per cui sarebbe apple a dovergli dire di non farsi vedere a usarli :asd:

diciamo che mi sembra una cosa inutile alla magic italy style :asd:

Fruttolo
05-05-16, 20:49
a parte che un macbook si riconosce benissimo anche con l'adesivo, non ho mai visto politici girare con adesivi sul dorso del telefono o sui tablet/portatili, anche obama usa roba apple, persino kim jong coso :asd: e più che altro renzi sta sul cazzo a tutti per cui sarebbe apple a dovergli dire di non farsi vedere a usarli :asd:

diciamo che mi sembra una cosa inutile alla magic italy style :asd:

Quando un politico comunica con i suoi cittadini, specialmente da un interno suo abituale, istituzionale, con fior fior di servizio trucco parrucco luci e inquadratura, è quanto meno di cattivo gusto vedere continuamente inquadrato un marchio commerciale.

Fregancazzo del discorso ipocrisia, non sono queste le cose che contano ma sono altre etc...per una questione di integrità, il rischio di collusioni commerciale, con l'establishment industriale è sempre dietro l'angolo.

Gli altri politici? Obama? Mi sa che non avete ben chiaro

http://cdn.cultofmac.com/wp-content/uploads/2013/08/Mac-President-Obama.jpg

Fermo restando che si tratta di una fesseria doppia se effettivamente è solo un modo suo di farsi figo (che è così, perché ha sempre sto cazzo di mac in bella mostra ovunque) o se non ci fa caso: cioè lui mette sempre in evidenza un prodotto commerciale senza averne un minimo ritorno? Fa della pubblicità gratuita? Ma sei un fesso, fossi al posto tuo lo farei solo se mi riaggiorni e sistemi apparati istituzionali a sbaffo. Fenomeno, e a uno così dovrei far amministrare qualcosa. Perché non ti fai vedere dal tuo studio mentre sorseggi delle bottiglie di Corona, la siga Marlboro sul tavolo, tanto che problema c'è.

Nightgaunt
05-05-16, 21:18
Ma voi non capite, lui è ggiovane e la mela fa tanto ggiovane!

Mr.Cilindro
05-05-16, 21:31
io renzi l'ho visto col gel l'altra sera in tv ed era tanto giovane e becca figa, ho deciso che lo voto

Zhuge
05-05-16, 21:32
altro che occulta, è proprio palese come pubblicità :asd:

Para Noir
05-05-16, 21:46
Sì ma dipende dal contesto, un conto è un evento ufficiale, un'altro è stare seduti in parlamento o in interviste informali.

Ma a parte tutto, davvero qualcuno crede che Apple lo paghi per mostrare i prodotti? E' questo affascinante, lo farà perché fa figo, e sì potrebbe evitare. Ma non credo sia questa la definizione di pubblicità occulta :asd:

fulviuz
05-05-16, 21:48
Vuole apparire cool, tutto qui :asd:

Dehor
05-05-16, 21:54
il video di giustificazioni :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Calculon
05-05-16, 22:30
I grandi problemi dell'Italia

magen1
05-05-16, 22:30
Para, il trend ora porta alle foto "instagrammate" ?

Kordian
05-05-16, 22:43
In certi telefilm americani da due soldi ci mettono una pera al posto della mela :asd:

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Bicio
05-05-16, 22:56
è sempre con il marchio apple a favor di camera. E da fastidio. Mi da fastidio. Come mi danno fastidio i servizi ai TG nazionali (tg1 ecc) che fanno ogni volta che esce un dispositivo apple. Perchè se la apple fa qualcosa di nuovo bè bisogna dirlo a tutta la popolazione nazionale perchè è cosa d'interesse pubblico. Se l'azienda pinco pallo fa un dispositivo che boh sarcazzo fa risparmare sui consumi di carburante no, non bisogna dirne il nome nel servizio perchè è pubblicità :sisi:

alastor
05-05-16, 22:57
semi related
https://blog.vellumatlanta.com/2016/05/04/apple-stole-my-music-no-seriously/

ma è vera sta roba?
se sì :rotfl:

Fruttolo
05-05-16, 23:03
ma il colmo è che nel frattempo per par condicio bisogna oscurare e filtrare i nomi di politici e partiti

più ci penso e più sto Paese sembra na barzelletta

fulviuz
05-05-16, 23:15
semi related
https://blog.vellumatlanta.com/2016/05/04/apple-stole-my-music-no-seriously/

ma è vera sta roba?
se sì :rotfl:

Usasse un player che fa solo da player e non roba faggot. Una dura lezione.

Ciome
05-05-16, 23:18
Usasse un player che fa solo da player e non roba faggot. Una dura lezione.

ha scritto anche che qualche settimana prima aveva fatto il backup.

comunque mega :facepalm: per entrambi i link.

Fruttolo
05-05-16, 23:32
semi related
https://blog.vellumatlanta.com/2016/05/04/apple-stole-my-music-no-seriously/

ma è vera sta roba?
se sì :rotfl:

la difesa di un ifaggot

http://www.imore.com/no-apple-music-not-deleting-tracks-your-hard-drive-unless-you-tell-it

possibile che il tipo non si sia accorto di aver premuto qualcosa tipo remove song? dai non ci credo che nel caso sia successo un remove songs senza accorgersene

Zhuge
06-05-16, 08:07
In certi telefilm americani da due soldi ci mettono una pera al posto della mela :asd:

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

icarly :asd:

- - - Aggiornato - - -


la difesa di un ifaggot

http://www.imore.com/no-apple-music-not-deleting-tracks-your-hard-drive-unless-you-tell-it

possibile che il tipo non si sia accorto di aver premuto qualcosa tipo remove song? dai non ci credo che nel caso sia successo un remove songs senza accorgersene

non ho capito, alla fine apllecosa fa tutto da sé in virtù di una clausolina scritta in piccolo nel contrattone di servizio :humancentipede:? o lo fa di default senza nemmeno copertura legale? :uhm:

Qoelet
07-05-16, 13:52
In effetti Renzi, con in Italia un marchio come Santech, che usa la Apple a fare?
e io che speravo ci si decidesse a linuxizzare e libreofficiare tutta l'amministazione pubblica, con un lìder gggiovane...

Para Noir
07-05-16, 14:22
dio, santech lavora bene, ma non è che mi vanterei di un marchio che rivende oem cinesi :asd: sarebbe come vantarsi delle macchine DR :asd:

magen1
07-05-16, 16:56
:uhm:
http://i67.tinypic.com/24zysrs.png











(porchiddue, tinypic con ads block attivo non funziona e se lo disattivi è tipo una sagra della pubblicità a mo di sitazzo warez fake :facepalm:
fallimento in 3..2...1)

Qoelet
07-05-16, 17:14
dio, santech lavora bene, ma non è che mi vanterei di un marchio che rivende oem cinesi :asd: sarebbe come vantarsi delle macchine DR :asd:
Mappercarità, è vero. Ma visto che tutti i componenti PC sono sostanzialmente fatti in cina (immagino anche Apple, visto che la componentistica è standardizzatissima), non ho ben capito il conquibus :asd:

Para Noir
07-05-16, 17:26
Mappercarità, è vero. Ma visto che tutti i componenti PC sono sostanzialmente fatti in cina (immagino anche Apple, visto che la componentistica è standardizzatissima), non ho ben capito il conquibus :asd:

Perché i prodotti apple sono sì prodotti in cina, ma è lei che se li progetta: chassis, batterie, scheda logica, schermi, tipi di materiali, lavorazioni ecc. :asd: e sono le cose che la differenziano dalle altre e le fanno vendere un botto. Prendere roba progettata e costruita dai cinesi e metterci sopra il marchio sono capaci tutti, ed è il motivo per cui nessuna delle aziende che lo fa ha particolarmente successo. Poi certo, cpu, ram, scheda video e hard disk sono sempre quelli, ma evidentemente non bastano :asd:

PistoneViaggiatore
07-05-16, 17:29
I grandi problemi dell'Italia

This (chi cazzo se ne fotte di che computer usa renzi)


:uhm:
http://i67.tinypic.com/24zysrs.png


(porchiddue, tinypic con ads block attivo non funziona e se lo disattivi è tipo una sagra della pubblicità a mo di sitazzo warez fake :facepalm:
fallimento in 3..2...1)

:rotfl:

(ma usa postimage no ? )

alberace
07-05-16, 17:31
indagato anche totti.

http://i.imgur.com/WauVQc8.jpg

Fruttolo
07-05-16, 17:34
Prendere roba progettata e costruita dai cinesi e metterci sopra il marchio sono capaci tutti

Come Alienware. Che prima dell'acquisizione da parte di Dell si faceva fare i pc dagli stessi cinesi (che poi sono tailandesi) di Santech.

magen1
07-05-16, 17:39
(ma usa postimage no ? )

eh, quando mi serve non ricordo mai il nome e finisco per usare quello che un tempo era un sito normale :asd: come prima di lui imageshack

Para Noir
07-05-16, 17:41
Come Alienware. Che prima dell'acquisizione da parte di Dell si faceva fare i pc dagli stessi cinesi (che poi sono tailandesi) di Santech.

anche alienware? :rotfl: cacchio non sapevo, e li vendevano a 3-4k, geni assoluti


eh, quando mi serve non ricordo mai il nome e finisco per usare quello che un tempo era un sito normale :asd: come prima di lui imageshack

perdiana, IMGUR

magen1
07-05-16, 17:43
perdiana, IMGUR

a già, avevo l'account :asd:

PistoneViaggiatore
07-05-16, 18:01
Come Alienware. Che prima dell'acquisizione da parte di Dell si faceva fare i pc dagli stessi cinesi (che poi sono tailandesi) di Santech.

Grandi tailandesi che hanno costruito questa bellezza di alienware che ho. L'altro ieri ha crashato dicendo che non vedeva più l'hard disk. Già successe due tre volte negli ultimi 2 anni. Ma io che so con chi ho a che fare e sono tech-mature, l'ho spento e riavviato e tutto va d'incanto.

Prendi questo nerd "apro il Bios e cambio i numeretti", la prossima volta ti racconterò del calcione riparatore!! \m/



eh, quando mi serve non ricordo mai il nome e finisco per usare quello che un tempo era un sito normale :asd: come prima di lui imageshack

Io ce l'ho tra i preferiti così è easy

http://s32.postimg.org/4kwxzli9x/ewfewfewf.png



anche alienware? :rotfl: cacchio non sapevo, e li vendevano a 3-4k, geni assoluti
perdiana, IMGUR

Non ho l'account di imgur e ho un alienware aurora comprato nel 2015 che spinge il quadruplo di potenza in più rispetto a un macbook del 2011 costando però centinaia di euro di meno. Para you lose!!!!

magen1
07-05-16, 18:02
:snob: non son al basement ne sul mio portatile :nono:

Para Noir
07-05-16, 18:08
Non ho l'account di imgur e ho un alienware aurora comprato nel 2015 che spinge il quadruplo di potenza in più rispetto a un macbook del 2011 costando però centinaia di euro di meno. Para you lose!!!!

mica serve l'account per usare imgur :asd:

per la potenza chissenefrega, non ne serve molta per postare su Facebook :smug:

PistoneViaggiatore
07-05-16, 18:11
mica serve l'account per usare imgur :asd:

per la potenza chissenefrega, non ne serve molta per postare su Facebook :smug:

Vieni vieni a tastare con mano la mia belva uuh siii colori luci suoni!! ALIENWARE!