PDA

Visualizza Versione Completa : La carta



MaoMao
29-01-22, 07:47
Domanda da provinciale.
Ho sempre pagato il bollo auto nelle agenzie fisiche ma quest'anno, davanti all'ennesima processione per entrare, ho usato la App Unicredit per il pagamento e bon.
Adesso ho un problema: dove recupero La carta™ per provare l'avvenuto pagamento?

Maelström
29-01-22, 07:49
Vai in agenzia e te la stampano :snob:

Kinto
29-01-22, 09:41
Next year: APP IO e hai tutto a portata di app (stampabile cmq)

Frigg
29-01-22, 10:02
accredito dirtetto e ti scontano pure il bollo. qui in Lombardia almeno

Bicio
29-01-22, 10:33
Pago sempre su Unicredit da banca telematica online :sisi:

Poi mi salvo la ricevuta di pagamento che ti fa alla fine Unicredit e bon :sisi:

Te ne manda una copia anche per email :sisi:

Che altro ti serve? :uhm:

Para Noir
29-01-22, 10:44
Io ho pagato dal sito dell'ACI. Prossima volta provo dall'app IO. La commissione è più bassa rispetto a se avessi usato la banca. La ricevuta dovrebbe arrivarti il giorno dopo circa, nel tuo caso dal sito della banca nella sezione pagamenti boh, Unicredit lato web è una merda assoluta

Tra l'altro 2 anni fa ho pagato con Fineco col calcolo automatico e nel sito ACI risulta un ammanco di 0,29€ :bua: che non posso saldare online, mi dicono che devo andare in un punto ACI ROTFL

MaoMao
29-01-22, 10:54
Pago sempre su Unicredit da banca telematica online :sisi:

Poi mi salvo la ricevuta di pagamento che ti fa alla fine Unicredit e bon :sisi:

Te ne manda una copia anche per email :sisi:

Che altro ti serve? :uhm:

Bene, non la trovo sulla App; guidami.

- - - Aggiornato - - -


Next year: APP IO e hai tutto a portata di app (stampabile cmq)

Ho anche questa, ma oltre alla notifica di scadenza, non trovo altro.

squallwii
29-01-22, 10:58
Area personale tributi non trovi nulla? Non ho idea se debba comparire qualcosa cartacea anche là

megalomaniac
29-01-22, 10:58
Ma come si paga il bollo su IO? Volevo farlo ma non ho trovato il modo

xbrrzt
29-01-22, 11:20
Credevo fosse un topic sulla produzione della carta a mano =(

ciro85
29-01-22, 11:31
Pagata ieri con Satispay. 1 euro di commissione. Sul sito dove mi calcola il bollo mi dice che l'ho pagato, tanto mi basta.

Bicio
29-01-22, 11:35
a parte il fatto che io ABORRO l'utilizzo di qualsiasi App e che trovo fare le cose da pc+browser nettamente più comode e chiare :sisi:

comunque, ho guardato l'app unicredit solo per te visto che non la apro quasi mai :sisi:

dalla home dell'app vai su Pagamenti (in basso a dx) -> vedi archivio pagamenti -> archivio pagamenti -> li lo trovi :sisi: (ACI- Automobil...) :sisi:

ma poi ti dovrebbe, anzi, deve, essere arrivata anche via mail :boh2:

Tene
29-01-22, 11:55
accredito dirtetto e ti scontano pure il bollo. qui in Lombardia almeno

È una cosa solo della regione Lombardia secondo me.

Bella storia comunque, il 15% di sconto! :sisi:

megalomaniac
29-01-22, 11:57
accredito dirtetto e ti scontano pure il bollo. qui in Lombardia almeno

Cioè ti risparmi pure la fatica di ricordarti di pagare ogni anno e ti fanno lo sconto per questo?

squallwii
29-01-22, 12:04
Cioè ti risparmi pure la fatica di ricordarti di pagare ogni anno e ti fanno lo sconto per questo?Esatto.

In questo caso ti arriva mail con nel testo scritto il codice e che hai pagato.
Sarebbe stato meglio un PDF ma tant'è

megalomaniac
29-01-22, 12:10
Lombardia faro di civiltà per questa cosa, niente da dire

Ho googlato e c'è solo lì

MaoMao
29-01-22, 12:45
a parte il fatto che io ABORRO l'utilizzo di qualsiasi App e che trovo fare le cose da pc+browser nettamente più comode e chiare :sisi:

comunque, ho guardato l'app unicredit solo per te visto che non la apro quasi mai :sisi:

dalla home dell'app vai su Pagamenti (in basso a dx) -> vedi archivio pagamenti -> archivio pagamenti -> li lo trovi :sisi: (ACI- Automobil...) :sisi:

ma poi ti dovrebbe, anzi, deve, essere arrivata anche via mail :boh2:

Prima di tutto, grazie del tempo.
Non ho ricevuto alcuna mail. Nel menù a cascata che mi hai suggerito, ci arrivo, ma non trovo alcun documento stampabile, cosa che trovo per altri bonifici in entrata/uscita; serve tempo per la contabilizzazione?

Bicio
29-01-22, 12:52
bè se apri quel documento sull'app, c'è il maxi tasto sotto "condividi" dove te lo puoi spedire dove vuoi (whatsapp?) così te lo stampi :sisi:

per la mail guarda bene, perchè o il contatto è errato, o è finita in spam :sisi: la mail arriva subito immediatamente :sisi:

poi comunque penso che da browser web da pc riesci ad aver anche li un documento da stampare :uhm:

Zhuge
29-01-22, 14:14
Domanda da provinciale.
Ho sempre pagato il bollo auto nelle agenzie fisiche ma quest'anno, davanti all'ennesima processione per entrare, ho usato la App Unicredit per il pagamento e bon.
Adesso ho un problema: dove recupero La carta™ per provare l'avvenuto pagamento?

Io sono anni che pago il bollo auto con la banca (Intesa), che mi dà una ricevuta di prenotazione pagamento ove si dice che il bollo si intende pagato con l'addebito in conto corrente.

- - - Aggiornato - - -


accredito dirtetto e ti scontano pure il bollo. qui in Lombardia almeno

Vero, c'è anche questo e adesso con la macchina nuova lo farò senz'altro. :sisi:

- - - Aggiornato - - -


Cioè ti risparmi pure la fatica di ricordarti di pagare ogni anno e ti fanno lo sconto per questo?

Esatto, però poi loro hanno in mano il tuo IBAN e non si sa un domani cosa potrebbe mai succedere. :fag:

- - - Aggiornato - - -

Notate tra l'altro che il bollo auto si può pagare in settordici modi diversi, eppure è una delle tasse più evase in Italia. :asd:

MaoMao
29-01-22, 16:10
Area personale tributi non trovi nulla? Non ho idea se debba comparire qualcosa cartacea anche là

Documenti-tasse tributi-sono qui, stronzo. Mi hai trovato!

Grazie a chi mi ha aiutato.
Possa Gesù vegliare sempre su di voi, sempre, anche quando siete in bagno a fare chissà cosa.

squallwii
29-01-22, 16:29
Documenti-tasse tributi-sono qui, stronzo. Mi hai trovato!

Grazie a chi mi ha aiutato.
Possa Gesù vegliare sempre su di voi, sempre, anche quando siete in bagno a fare chissà cosa.Lieto di essere stato utile :sisi:

Allora devo recuperarlo anche io da là :asd:

NoNickName
29-01-22, 17:41
Non metto piede in una qualsiasi agenzia da almeno due anni